BURROCACAO AL MIELE...3 LUCIDALABBRA...4 CREMA DA BARBA ALLA MENTA...5 DOPO BARBA LENITIVO...6 SCRUB VISO AL MIELE...7

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BURROCACAO AL MIELE...3 LUCIDALABBRA...4 CREMA DA BARBA ALLA MENTA...5 DOPO BARBA LENITIVO...6 SCRUB VISO AL MIELE...7"

Transcript

1

2 Indice generale BURROCACAO AL MIELE...3 LUCIDALABBRA...4 CREMA DA BARBA ALLA MENTA...5 DOPO BARBA LENITIVO...6 SCRUB VISO AL MIELE...7 SEMI DI LINO: BALSAMO, MASCHERA PRE-SHAMPOO E GEL MODELLANTE...8 OLIO DA MASSAGGIO IDRANTE ALLA CAMOMILLA...9 PASTA ALL ACQUA E OSSIDO DI ZINCO PER NEONATI E PER ADULTI...11 DEODORANTE IN POLVERE...12 DENTIFRICIO IN POLVERE...13 DENTIFRICIO IN GEL...14 L'Autrice: Lucia Cuffaro...15 I Libri di Lucia Cuffaro...16 I prodotti consigliati da Lucia...17 Per il Packaging...18

3 BURROCACAO AL MIELE Idea regalo a 20 centesimi 1 cucchiaino di cera vergine d api 1 cucchiaino di olio extra vergine d oliva 1/2 cucchiaino di miele bio Pentolino ciotolina o barattolo in vetro Cucchiaino piccolo contenitore a chiusura ermetica Sciogliere a bagnomaria un cucchiaino abbondante di cera vergine d api (azione protettiva per le labbra) e un mezzo cucchiaino di miele bio in una ciotola o in un barattolo di vetro posto sopra ad un pentolino in ebollizione. Una volta che la cera è divenuta liquida togliere dal fuoco e aggiungere 1 cucchiaino di olio extra vergine d oliva per aumentare l azione idratante e emolliente. Versare infine il composto all interno di un piccolo contenitore ermetico. Si può utilizzare anche più volte al giorno, ma in genere basta una sola applicazione perché è durevole e concentrato.

4 LUCIDALABBRA Idea regalo a 20 centesimi 4 cucchiaini di olio di ricino 1/2 cucchiaino di cera vergine d api 1/2 cucchiaino di burro di karité 1-2 gocce di succo di barbabietola rossa (facoltativo) Pentolino ciotolina o barattolo in vetro Cucchiaino piccolo contenitore a chiusura ermetica Sciogliere a bagnomaria 1-2 cucchiaini di cera vergine d api con 1/2 cucchiaino di burro di karité. Togliere dal fuoco ed amalgamare con 4 cucchiaini di olio di ricino, che oltre ad idratare lucida le labbra in modo naturale. Per dare colore al lucidalabbra fatto in casa, aggiungere come colorante naturale qualche goccia di succo di barbabietola rossa, per donare alle labbra un bel colore rosso/fucsia. La ricetta è valida per 3 lucidalabbra.

5 CREMA DA BARBA ALLA MENTA Idea regalo a 50 centesimi 60 g di sapone delicato 2 cucchiai di olio vegetale d oliva 10 gocce di olio essenziale di menta o lavanda acqua q.b. barattolo di vetro Grattugiare o sminuzzare con un tritatutto il sapone delicato come ad esempio quello di Aleppo, alla Calendula o di Marsiglia (per viso). Aggiungere 2 cucchiai di olio d oliva. Con un cucchiaio di legno amalgamare con cura fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea, aggiungendo man mano 1 o 2 cucchiai d acqua tiepida in base alle esigenze. Alla fine del procedimento unire 10 gocce di olio essenziale di menta o di lavanda a scelta (per una crema lenitiva di lavanda, mentre per un prodotto rinvigorente e rinfrescante di menta). Comprimere per bene e inserire in un barattolino di vetro chiuso ermeticamente. Utilizzare con il classico pennello da rasatura, in precedenza bagnato e poi massaggiato sul panetto da barba. Si conserva per circa 3 mesi.

6 DOPO BARBA LENITIVO Idea regalo a 80 centesimi 5 cucchiai di gel d aloe 1 cucchiaio di olio d oliva 7 gocce di olio essenziale alla menta barattolino di vetro scuro Utilizzare un gel d aloe vera con al massimo l 1% di conservanti. Amalgamare in un barattolino di vetro scuro 5 cucchiai di gel d aloe vera, 1 cucchiaio di olio d oliva o di mandorle dolci e 7 gocce di olio essenziale alla menta per l azione calmante e cicatrizzante. Trasferire in un barattolino di vetro scuro a chiusura ermetica e utilizzare come un normale dopobarba.

7 SCRUB VISO AL MIELE Idea regalo a 30 centesimi 4 cucchiai di miele bio 2 cucchiai di semolino pentolino acqua asciugamano salvia, rosmarino, alloro, lavanda (facoltative) Emulsionare 4 cucchiai di miele bio a scelta con 2 di semolino (il classico da cucina) e applicare sulla pelle inumidita e ben pulita per 5-10 minuti prima di risciacquare, massaggiando in modo circolare con le dita della mano. Per potenziare l effetto, bollire in una pentola dell'acqua calda, con l aggiunta facoltativa di erbe come salvia, rosmarino, alloro, lavanda che da un lato fanno bene alla pelle del viso e dall altro decongestionano le vie respiratorie. Procedere con i classici e antichi vapori al viso delle nonne, coperti da un asciugamano in modo che il calore non fuoriesca. Massaggiare man mano il prodotto per 3-4 minuti. Alla fine risciacquare. La pelle, sia di donne che di uomini, ne uscirà: bella, liscia e luminosa.

8 SEMI DI LINO: BALSAMO, MASCHERA PRE-SHAMPOO E GEL MODELLANTE Idea regalo a 10 centesimi 60 g di semi di lino 300 ml di acqua un pentolino un colino barattoli/dispenser per conservare Lasciare in ammollo per il tempo di una notte 60 gr di semi di lino (2 cucchiai), con 300 millilitri di acqua. Trascorso il tempo cuocere per qualche minuto a fuoco lento, mescolando frequentemente per fare addensare e per impedire che la schiuma fuoriesca. Dopo 5/7 minuti spegnere il fuoco e filtrare con un colino. Conservare in frigorifero per massimo 15 giorni in un barattolo o dispenser. Si può congelare in una vaschetta per i cubetti di ghiaccio per avere un monodose sempre pronto all occorrenza. Essendo molto nutriente utilizzare come impacco ristrutturante da tenere in posa almeno mezz ora prima di lavare i capelli. Questo gel naturale è ottimo per tutte le messe in piega dei capelli corti maschili e per definire i ricci togliendo il crespo, dando anche un leggero effetto bagnato. È solubile in acqua, si sciacqua via facilmente e non lascia la tipica polverina bianca dei prodotti commerciali.

9 OLIO DA MASSAGGIO IDRANTE ALLA CAMOMILLA Idea regalo a 2 euro 250 ml di olio di semi di girasole bio 70 g di fiori secchi di Camomilla cucchiaio di legno veletta bomboniere barattolo di vetro bottiglietta di vetro scuro telo Inserire 70 grammi di fiori di camomilla secchi in un barattolo di vetro dotato di coperchio ermetico. Versarvi sopra 250 ml di olio di semi di girasole bio spremuti a freddo o di sesamo. Pestare i fiori e mescolare con un cucchiaio di legno per immergerli tutti nell'olio. Questa è la tecnica della macerazione di piante o spezie che permette loro di trasferire le sostanze nutritive nell olio vegetale. Dopo avere chiuso il barattolo esporlo al sole per giorni senza tappo e coperto da un telo leggero traspirante (ad esempio una veletta delle bomboniere). D inverno mettere il barattolo in un luogo caldo, ma non direttamente sulla fonte di calore. Sia in estate che in inverno non lasciare il barattolo all aperto la notte, ma riposto all interno in un luogo chiuso e senza luce come un cassetto. Mescolare una volta al giorno per permettere ai fiori di rilasciare le preziosissime sostanze nutritive per la pelle.

10 Trascorso 1 mese (qualche settimana d estate), filtrare l olio passandolo attraverso una tela leggera, ad esempio un pezzo ricavato da un vecchio lenzuolo. Man mano spremere anche il residuo nei fiori. Si conserva per 8 mesi in un luogo fresco e al buio in una bottiglia di vetro scuro. Questa lozione, oltre ad essere un profumato olio da massaggio, è un ottimo idratante per ogni tipo di pelle anche per la più delicata, screpolata e per quella dei bimbi.

11 PASTA ALL ACQUA E OSSIDO DI ZINCO PER NEONATI E PER ADULTI Idea regalo a 1,5 euro 40 g di ossido di zinco 40 g di glicerina/glicerolo vegetale 40 g di talco 30 g di acqua distillata barattolino Amalgamare con cura tra di loro in un barattolino di vetro ben pulito tutti gli ingredienti per ottenere la classica pasta all acqua con ossido di zinco al 25%. Utilizzare per lenire gli eritemi da pannolino, o anche come rimedio per attenuare gli arrossamenti derivanti da sudore (inguine, ascelle) degli adulti o a causa di una depilazione.

12 DEODORANTE IN POLVERE Idea regalo a 15 centesimi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio 1 cucchiaio di amido di mais 15 gocce di olio essenziale tea tree oil 5 gocce di olio essenziale di lavanda, arancio o patchouli 1 barattolino di vetro con chiusura ermetica Misceliamo in barattolino di vetro con chiusura ermetica 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, rinfrescante e antibatterico, 1 cucchiaio di amido di mais, per assorbire gli odori, 15 gocce di olio essenziale di tea tree oil, battericida e astringente, infine 5 gocce di un olio essenziale a scelta per dare una gradevole profumazione: possiamo donargli un aria vintage scegliendo la lavanda per una donna, oppure il brioso arancio per un adolescente, o uno speziato patchouli per un uomo. Si utilizza versandone un mezzo cucchiaino sulle dita e poi tamponando la polvere sotto le ascelle, fino a completo assorbimento. Lascia la pelle fresca e profumata per tutto il giorno. Non macchia gli abiti. Il consiglio in più Volendo possiamo usare questo deodorante anche per assorbire gli odori dei piedi, semplicemente tamponandoli con un cucchiaino del nostro deodorante fatto in casa o applicandolo direttamente nelle scarpe per una notte.

13 DENTIFRICIO IN POLVERE Idea regalo a 30 centesimi 4 cucchiai di argilla verde ventilata per uso interno 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio 15 gocce di olio essenziale di menta 5 chiodi di garofano 1 cucchiaino di timo e di salvia essiccati 1 mortaio o frullino 1 spatolina di legno 1 barattolo di vetro con chiusura ermetica Mettiamo 1 cucchiaino di foglie secche di salvia e timo in un mortaio per combattere il tartaro e ridurre il sanguinamento, aggiungiamo quindi 5 chiodi di garofano, che sono un toccasana per le gengive, e pestiamo il tutto fino a ottenere una grana finissima. Per fare prima possiamo utilizzare anche un tritatutto elettrico. In un barattolino di vetro con chiusura ermetica misceliamo 4 cucchiai di argilla verde ventilata per uso interno (economica e facile da trovare in erboristeria o nei negozi bio), 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per compensare il ph, 15 gocce di olio essenziale alla menta per donare una nota fresca e alleviare le infiammazioni della bocca, e infine le erbe e i chiodi di garofano precedentemente sminuzzati. Voilà, il dentifricio è pronto in pochissimo tempo e possiamo subito adoperarlo. Basta far cadere una piccola quantità di prodotto sulle setole inumidite, volendo aiutandoci con una spatolina di legno (no di acciaio). È importante evitare di intingere lo spazzolino bagnato nel barattolo per non far proliferare i batteri. Si conserva per più di 6 mesi.

14 DENTIFRICIO IN GEL Idea regalo a 50 centesimi dentifricio in polvere alle erbe autoprodotto 4 cucchiai gel di aloe vera siringa per dolci o medica senza ago tubetto pulito da dentifricio Se siamo abituati a un prodotto in gel e in tubetto, basta aggiungere alla polvere dentifricia precedentemente autoprodotta 4 cucchiai di gel di aloe vera, che è adatto ai denti sensibili e utile per alleviare le piccole infiammazioni del cavo orale. Dopo di che, preleviamo il composto e lo inseriamo all interno di una siringa medica senza ago o in una per dolci, per poi spingerlo all interno di un tubetto di plastica svuotato e così anche riciclato.

15 L'Autrice: Lucia Cuffaro Lucia Cuffaro è un volto noto della televisione nel campo dell autoproduzione e del risparmio ecologico. Collabora con la trasmissione Unomattina in Famiglia in diretta su Rai 1, conducendo da 4 anni la rubrica Chi fa da sé. Partecipa come ospite a varie trasmissioni televisive (Mezzogiorno Italiano Rai 1, Buongiorno Regione Rai 3, Tv2000 Bel Tempo si Spera, Siamo Noi e Animali&Animali con Licia Colò, ) e in programmi radiofonici. Scrive articoli ecologici per varie testate giornalistiche (Star Bene, BioEcoGeo, Vivi Consapevole, Nuova Ecologia, ). Per il Gruppo editoriale Macro ha scritto due libri che hanno ottenuto un grande favore di pubblico: Fatto in casa: smetto di comprare tutto ciò che so fare (2014) e Risparmia 700 euro in 7 giorni (2015). Vicepresidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni su tematiche di riduzione degli sprechi. Si occupa a livello lavorativo di comunicazione, rifiuti e materie ambientali. Le sue ricette e video tutorial si trovano su: blog Facebook: Youtube: lucia cuffaro

16 I Libri di Lucia Cuffaro

17 I prodotti consigliati da Lucia

18 Per il Packaging In Plastica In Vetro Trasparente In Vetro Scuro

Cosmesi naturale, casalinga e biologica

Cosmesi naturale, casalinga e biologica Cosmesi naturale, casalinga e biologica Aprile 2011 1 PRODOTTI PER IL VISO CREMA VISO 40 ml. 9,o Crema viso per pelli normali alla lavanda Crema viso per pelli miste al geranio Crema viso per pelli secche

Dettagli

ECO MOOD. EIFIS EDITORE ECO Mood!

ECO MOOD. EIFIS EDITORE ECO Mood! ECO MOOD EIFIS EDITORE ECO Mood BELLEZZA BIO NUTRI LA TUA NATURALE BELLEZZA 3 MASCHERA PERFEZIONANTE AL LAMPONE Questa maschera esfolia delicatamente, rassoda e sbianca la pelle spenta, debole e coperta

Dettagli

Oggi Luxina Man è pronta per Lui grazie a Lui. Grazie dalla Edelstein! Nino, Franco e Paolo Pellegrini

Oggi Luxina Man è pronta per Lui grazie a Lui. Grazie dalla Edelstein! Nino, Franco e Paolo Pellegrini BENVENUTI NEL MONDO LUXINA! Luxina nasce nel 1949 e diventa la brillantina per capelli più conosciuta a livello locale anche perché l unica ad essere leggera e disponibile anche in versione crema spray.

Dettagli

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere...

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... DAYMONS NATURALERBE guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO FORNITORI A CHI CI RIVOLGIAMO - ETICA LE NOSTRE SCELTE - FSC NO OGM NANOMATERIALI

Dettagli

5 detersivi per il bucato fai-da-te

5 detersivi per il bucato fai-da-te greenme.it 5 detersivi per il bucato fai-da-te Marta Albè Autoprodurre i detersivi da utilizzare per il bucato significa scegliere di non utilizzare detergenti inquinanti e potenzialmente irritanti o allergizzanti

Dettagli

Biscotti alla lavanda

Biscotti alla lavanda Ricette della scuola Rodari Biscotti alla lavanda 300 g di farina 00 100 g di burro 1 uovo 80 g di zucchero 1 cucchiaio di miele una manciata di fiori di lavanda 1 cucchiaino raso di lievito vanigliato

Dettagli

Cosmetici fai da te. Come e perché autoprodursi in casa cosmetici sani per sé e per l ambiente. di Eccher Francesca

Cosmetici fai da te. Come e perché autoprodursi in casa cosmetici sani per sé e per l ambiente. di Eccher Francesca Cosmetici fai da te Come e perché autoprodursi in casa cosmetici sani per sé e per l ambiente di Eccher Francesca La scelta di produrli in casa Farsi i cosmetici in casa non significa solo risparmiare

Dettagli

IL SEGRETO DELL OLIO DI ARGAN BIO DEL MAROCCO

IL SEGRETO DELL OLIO DI ARGAN BIO DEL MAROCCO Sapone Orientale all Olio di Oliva Panetto 150 g NOME DEL EGETALE ESTRATTO EGETALE estrae un prezioso olio: l PAROLE CHIAE Pulire e addolcire la pelle. Per chi vuole godere di un momento distensivo nella

Dettagli

Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi

Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi Prima di cominciare... I prodotti cosmetici contenenti una fase acquosa sono particolarmente sensibili alla prolificazione di funghi, muffe e batteri. Si raccomanda

Dettagli

Lipstick Ciliegia (4,4 gr.) Prodotto 95% naturale, 47,20% biologico

Lipstick Ciliegia (4,4 gr.) Prodotto 95% naturale, 47,20% biologico BALSAMI LABBRA con Dictamelia* (100% naturale e bio), Cera d api*, Burro di Karité*, olio di Girasole*, Estratto di foglie di Rosmarino* (*Ingredienti da coltivazioni BIOLOGICHE certificate) Lipstick Natural

Dettagli

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte Ricette Gelato alla crema 5 tuorli d uovo 200g di panna 300g di latte Sbattere a lungo i tuorli con lo zucchero, finché appariranno chiari e spumosi. Diluite il composto con il latte e la panna, sbattete

Dettagli

Crema protettiva Baby Con Violetta e gel di argilla verde

Crema protettiva Baby Con Violetta e gel di argilla verde LINEA BABY Crema protettiva Baby La Crema protettiva Baby grazie alla Violetta e al gel di argilla verde, svolge una forte e rapida azione contro l arrossamento da pannolino. Al mattino, pulire la pelle

Dettagli

Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi

Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi PRODOTTI PER LA CURA DEL TUO BAMBINO BAGNO DOCCIA Il Bagno Doccia Il Pianeta dei Bambini ha cura della pelle dei bambini e la deterge delicatamente. E ideale

Dettagli

PROTECTION CREAM CREMA MANI PROTETTIVA

PROTECTION CREAM CREMA MANI PROTETTIVA PROTECTION CREAM CREMA MANI PROTETTIVA 1. Carta d'identità.2 2. Formula...3 3. Test d efficacia.....4 4. Packaging.5 5. Posizionamento prodotto...6 7. I complementari...7 8. Domande...8/9 1 CARTA D'IDENTITÀ

Dettagli

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

Il sudore è un liquido che viene escreto dalle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione.

Il sudore è un liquido che viene escreto dalle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione. UN DEODORANTE CORPOREO DR. ROBERTO FINESI IL SUDORE Il sudore è un liquido che viene escreto dalle ghiandole sudoripare della pelle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione. Le ghiandole

Dettagli

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com HOT DRINKS Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com Prendere & preparare a casa Tè aromatici Tè alle arance e menta Ingredienti per 1 tazza di tè: V arancia 1 rametto di menta fresca 2.5 dl di

Dettagli

Dolci e gelati vegani

Dolci e gelati vegani Dolci e gelati vegani I dolci incuriosiscono maggiormente, perché si pensa che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia,

Dettagli

10 infusi da preparare a costo zero

10 infusi da preparare a costo zero 10 infusi da preparare a costo zero Creato Lunedì, 14 Maggio 2012 17:14 Scritto da Marta Albè Siamo talmente abituati ad acquistare infusi e tisane confezionate da non prendere in considerazione la possibilità

Dettagli

Canale Monterano 20/11/2010

Canale Monterano 20/11/2010 Canale Monterano 20/11/2010 Introduzione di Paolo Segretario Ass. Vivere in salute - Canale Monterano vivereinsalute@gmail.com La Salute Definizione OMS: Mantenimento dello stato di benessere fisico, psichico

Dettagli

La linea completa ed innovativa per l igiene e la cura dei piedi

La linea completa ed innovativa per l igiene e la cura dei piedi La linea completa ed innovativa per l igiene e la cura dei piedi Linea innovativa per l igiene e la freschezza dei piedi 500 EROGAZIONI Spray Deodorante Piedi Intensa azione deodorante ed igienizzante

Dettagli

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Catalogo Prodotti Saponi bio Saponi vegan Saponi naturali Olii viso vegan Olii corpo vegan Olii singoli vegan Olii capelli vegan Shampoo capelli

Dettagli

PRESS RELEASE BIOETYC UOMO

PRESS RELEASE BIOETYC UOMO PRESS RELEASE BIOETYC UOMO Affrontano la vita con grinta e decisione. Sono attivi, dinamici, sempre pronti alla sfida. E amano sentirsi al top in ogni occasione. Proprio per questo motivo gli uomini sanno

Dettagli

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza in...

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza in... greenme.it Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza inquinare Marta Albè Il bucato degli abitini di neonati e bambini richiede tutta la vostra attenzione. Deve essere ecologico e sicuro.

Dettagli

DETERSIVO LAVATRICE. Ingredienti: Sapone in Scaglie, Acqua. 1 Kg. di sapone = 160 lavaggi. Dosi per 1 litro:

DETERSIVO LAVATRICE. Ingredienti: Sapone in Scaglie, Acqua. 1 Kg. di sapone = 160 lavaggi. Dosi per 1 litro: DETERSIVO LAVATRICE Ingredienti: Sapone in Scaglie, Acqua 1 Kg. di sapone = 160 lavaggi Dosi per 1 litro: - Fate bollire 1l. di acqua - Aggiungete 45gr. di sapone in scaglie e mescolate sino al completo

Dettagli

Ricca di natura. La tua bellezza è preziosa. * con olio da Argan biologico certificato all origine

Ricca di natura. La tua bellezza è preziosa. * con olio da Argan biologico certificato all origine Ricca di natura La tua bellezza è preziosa * con olio da Argan biologico certificato all origine LINEA LINEA ARDES Deterge Nutre OLIO RICCO DI MANDORLE Olio di Argan (proveniente da coltura biologica certificata

Dettagli

8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli

8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli 8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli uova e miele sono, a prima vista, tutti gli ingredienti di una gustosa ed energetica prima colazione, ma possono diventare all occorrenza

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

Herba Sapiens di Scheila Lattaro

Herba Sapiens di Scheila Lattaro Herba Sapiens di Scheila Lattaro Via Arturo Donaggio 11, 00168 ROMA s.lattaro@alice.it P.I. 01461830539 C.F. LTTSHL74L47H501T L officina della Natura 2 Indice La storia pag. 5 La filosofia dell azienda

Dettagli

Antiche ricette. piccolo compendio di ricette dell antica Roma. Ivy Muir

Antiche ricette. piccolo compendio di ricette dell antica Roma. Ivy Muir 1 Antiche ricette piccolo compendio di ricette dell antica Roma Ivy Muir 2 Indice Prefazione pag, 4 Pane all'olio pag. 5 Globula pag. 6 Mustacei pag. 7 Libum pag. 8 Moretum pag. 9 Palline alle nocciole

Dettagli

Prodotti pensati. per me! Lei Lui Noi

Prodotti pensati. per me! Lei Lui Noi Prodotti pensati per me! Lei Lui Noi Più di 100 prodotti pensati per te Lei Noi Despar conosce l importanza di offrire una risposta a tutte le esigenze dei propri clienti e per questo motivo propone un

Dettagli

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso SODASOLVAY Detergente ecologico multiuso PROPRIETÀ DETERGE, RINFRESCA e NEUTRALIZZA gli odori; SGRASSA efficacemente; non fa SCHIUMA; è CONVENIENTE; non contiene TENSIOATTIVI, FOSFORO, COLORANTI e PROFUMI.

Dettagli

BOX 21. Cucinare con il sole.

BOX 21. Cucinare con il sole. Cucinare con il sole. Senza presa elettrica e senza pericolo d incendio Anche nell Europa centrale il fornello solare offre la possibilità di cucinare o cuocere al forno in modo ecologico, da 100 fino

Dettagli

La linea MY PRETTY PET

La linea MY PRETTY PET MY PRETTY PET La linea MY PRETTY PET My Pretty Pet è una linea completa di prodotti di detersione e pulizia per i nostri amici animali (cani e gatti). Costruita nel pieno rispetto delle loro esigenze naturali,

Dettagli

Olio d Oliva DOC Provenza

Olio d Oliva DOC Provenza Fondatore della Cosmétique Végétale ASSAPORARE - CORPO Olio d Oliva DOC Provenza Yves Rocher ha selezionato un olio d oliva extra vergine DOC della Provenza, dalle proprietà aromatiche e nutrienti. Bagno

Dettagli

http://martifree.blogspot.it/2013/07/ideatoscana.html

http://martifree.blogspot.it/2013/07/ideatoscana.html http://martifree.blogspot.it/2013/07/ideatoscana.html lunedì 29 luglio 2013 Idea Toscana salve ragazze oggi voglio parlarvi di un marchio tutto italiano: Idea Toscana-Tuscany Idea. sono molto felice che

Dettagli

LINEA FIORI DI BACH LUNEDI

LINEA FIORI DI BACH LUNEDI LINEA FIORI DI BACH LUNEDI La linea ai fiori di Bach inizia con tre prodotti dedicati alla fatica del lunedì. Per chi sente il peso dell inizio della settimana ed è alla ricerca di energia ed equilibrio.

Dettagli

Metodi di applicazione Solavie

Metodi di applicazione Solavie Metodi di applicazione Solavie Pelle in forma e aspetto energico Fabien Lefèvre, tre volte campione del mondo di kayak pour lui La gamma per uomo naturale al 100% è stata ideata per soddisfare le esigenze

Dettagli

Cosmetici e prodotti di igiene naturali. www..it

Cosmetici e prodotti di igiene naturali. www..it Cosmetici e prodotti di igiene naturali www..it Cosmetici e prodotti di igiene naturali Crema viso Bioattiva Anti Age VESA0001 Crema viso Bioattiva Day & Night VESA0002 Crema rigenerante per pelli secche

Dettagli

Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo

Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo La linea di saponi Fragranze di un tempo nasce dal desiderio di Alessandro di riprendere l attività del bisnonno Ferruccio, che nei primi anni del 1900

Dettagli

CAMBIO LIQUIDO E PULIZIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: by Antsrp

CAMBIO LIQUIDO E PULIZIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: by Antsrp CAMBIO LIQUIDO E PULIZIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: by Antsrp In questa guida viene spiegato come sostituire il liquido refrigerante del circuito di raffreddamento della Ibiza (anche se il procedimento

Dettagli

IL NUOVO TREND DEL GROOMING MASCHILE Prodotti 100% naturali per la cura di barba e baffi e per la rasatura: orgogliosamente prodotti in Irlanda!

IL NUOVO TREND DEL GROOMING MASCHILE Prodotti 100% naturali per la cura di barba e baffi e per la rasatura: orgogliosamente prodotti in Irlanda! IL NUOVO TREND DEL GROOMING MASCHILE Prodotti 100% naturali per la cura di barba e baffi e per la rasatura: orgogliosamente prodotti in Irlanda! La Dr K Soap Company, con sede a Cork, produce i migliori

Dettagli

Ciascun prodotto della linea MICROSILVER PLUS contiene tre principi attivi di base:

Ciascun prodotto della linea MICROSILVER PLUS contiene tre principi attivi di base: 76 Ciascun prodotto della linea contiene tre principi attivi di base: 1 Argento puro 2 Composti di zinco 3 Pantotenolo Argento Pantotenolo Composti di zinco TRATTAMENTI ESIGENTI 77 HAIR per i capelli FACE

Dettagli

Pulire il Rame. Pulire Ottone

Pulire il Rame. Pulire Ottone Pulire il Rame La pulizia del rame viene effettuata come facevano i vecchi.si scioglie del sale con dell aceto o con del succo di limone e si strofina con uno straccio o una spugnetta non abrasiva tutta

Dettagli

Offerte Natale 2013 valide nel periodo 1-31 dicembre 2013

Offerte Natale 2013 valide nel periodo 1-31 dicembre 2013 Offerte Natale 2013 valide nel periodo 1-31 dicembre 2013 Perché regalare FantastiKa a Natale? Perché se facciamo un regalo, è meglio dare valore al denaro che spendiamo. Perché se facciamo un regalo,

Dettagli

Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics.

Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics. Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics. Indice Coop Naturaline Natural Cosmetics Tutti i prodotti di questa nuova linea cosmetica si basano su una combinazione appositamente studiata

Dettagli

ISTRUZIONI CON RICETTE

ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI PER LA PULIZIA: Non mettere in lavastoviglie Le parti possono essere separate per la pulizia SNAP SNAP Lo Zoku Ice Cream Maker rivoluziona il modo di realizzare il gelato

Dettagli

Collana Digitale IPSSAR Brindisi

Collana Digitale IPSSAR Brindisi Collana Digitale IPSSAR Brindisi Piatti realizzati dagli allievi del prof. Vincenzo Mustich Ricettario antipasti primi secondi contorni dessert dolci IPSSAR S. Pertini - Brindisi antipasti Porzione: 129

Dettagli

ALCUNI SUGGERIMENTI RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE FRITTATA DI DI VERDURA AL FORNO

ALCUNI SUGGERIMENTI RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE FRITTATA DI DI VERDURA AL FORNO RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE ALCUNI 12 cucchiai di verdure stufate 6 tazzine piccole di riso Basmati 12 tazzine di acqua calda 3 cucchiai da tavola di parmigiano grattugiato 1 cucchiaio di olio extravergine

Dettagli

Terza Giornata Mondiale della lentezza

Terza Giornata Mondiale della lentezza offerti dai Soci della di Inzago PER LA BELLEZZA: MASCHERA D'EMERGENZA: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di farina bianca. In posa sul viso per 15 minuti. Risciacquare con

Dettagli

Ricetta Spaghetti al Caffè

Ricetta Spaghetti al Caffè Ricetta Spaghetti al Caffè Per gli appassionati del caffè e della pasta, ecco un accoppiata vincente: gli spaghetti al caffè. Ingredienti per preparare gli spaghetti al caffè: DOSI PER 4/5 PERSONE 400

Dettagli

Ricette veloci. Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti

Ricette veloci. Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti Ricette veloci Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti Bruschetta caprese Pomodori ciliegino 10 Basilico 8 foglie Olio extravergine di oliva 3 cucchiai Olive nere intere 12 Sale q.b. Aglio

Dettagli

Indovina cosa metto sulla pelle?

Indovina cosa metto sulla pelle? Page 1 of 5 Indovina cosa metto sulla pelle? Mercoledì 28 Marzo 2012 19:37 Foto Dionisvera - Fotolia.com Ottimo puro, anche per le pelli più delicate, perfetto per il viso, corpo e capelli, essenziale

Dettagli

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti:

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti: Pan di Spagna base torta diam 28 cm con frusta filo Ingredienti: 5 uova 150 gr farina 00 150 gr zucchero semolato 1 pz sale Montare le uova intere con lo zucchero ed il sale con la Kitchen Aid e la FRUSTA

Dettagli

L ARTE DELLA RASATURA

L ARTE DELLA RASATURA La Barberia L ARTE DELLA RASATURA SECONDO IL PIÙ PURO STILE ITALIANO La Barberia Acqua di Parma. Uno spazio intimo e raccolto, arredato con stile tutto maschile per concedersi una pausa di personale eleganza.

Dettagli

FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA

FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA Fissan Family, marchio nato da Fissan Baby la cui lunga esperienza nella cura e protezione della pelle del bambino è iniziata più di 75 anni fa, accoglie

Dettagli

ACIDI E BASI IN CASA. Scheda studente n.1

ACIDI E BASI IN CASA. Scheda studente n.1 Scheda studente n.1 Come interagisce ciascun liquido con la polvere di marmo? Seguite le istruzioni, osservate con attenzione ciò che accade e completate la tabella. polvere di marmo e le seguenti sostanze:

Dettagli

ReviSkin ha selezionato gli Oli essenziali più puri,

ReviSkin ha selezionato gli Oli essenziali più puri, La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni

Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni COMUNE DI RAVENNA Istituzione Istruzione e Infanzia Servizio Diritto allo Studio Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni Ravenna giugno 2011 dolci ricette

Dettagli

SALSA ALL AMATRICIANA DISCIPLINARE DI PRODUZIONE

SALSA ALL AMATRICIANA DISCIPLINARE DI PRODUZIONE Comune di Amatrice SALSA ALL AMATRICIANA DISCIPLINARE DI PRODUZIONE La Salsa all amatriciana è un prodotto tipico della tradizione gastronomica di Amatrice, per potersi fregiare della Denominazione Comunale

Dettagli

bicchieri di varia dimensione con un beccuccio per facilitare i travasi.

bicchieri di varia dimensione con un beccuccio per facilitare i travasi. Per contenere, prelevare e travasare liquidi e altre sostanze è indispensabile utilizzare strumenti di vetro che consentono un facile controllo visivo, si puliscono facilmente e non si corrodono. Per i

Dettagli

Le 10 idee verdi di LatteRhum&Miele per il Tuo Natale. Speciale. Le 10 idee verdi di

Le 10 idee verdi di LatteRhum&Miele per il Tuo Natale. Speciale. Le 10 idee verdi di Le 10 idee verdi di Speciale Le 10 idee verdi di LatteRhum&Miele per il Tuo Natale 10 idee per mettere sotto l albero di chi ami solo benessere naturale e sostenibile. I Edizione Le 10 idee verdi di LatteRhum&Miele

Dettagli

Detergi e tonifica. Detergente multivitaminico Pelli normali e/o a tendenza secca

Detergi e tonifica. Detergente multivitaminico Pelli normali e/o a tendenza secca Detergi e tonifica Detergente multivitaminico Pelli normali e/o a tendenza secca Lozione detergente con vitamina A, C ed E per rimuovere trucco, impurità e sebo in eccesso e idratare le zone che ne hanno

Dettagli

Estetica professionale. info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc

Estetica professionale. info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc Estetica professionale info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc gel seno A CHI SI CONSIGLIA: A tutte le donne che vogliono mantenere tonica ed elastica la pelle del proprio seno. Disponibile nei seguenti

Dettagli

Biscotti e dolcetti di Natale

Biscotti e dolcetti di Natale Biscotti e dolcetti di Natale Ricette al Volo www.ricettealvolo.it BISCOTTI ALLA VANIGLIA Ingredienti per circa 40 biscottini : 100 gr di mandorle non tostate 250 gr di farina 00 100 gr di zucchero 1 bustina

Dettagli

Dentifricio alla Menta Rinfrescante Con gel di argilla verde e puro olio essenziale di menta

Dentifricio alla Menta Rinfrescante Con gel di argilla verde e puro olio essenziale di menta Dentifricio alla Menta Rinfrescante Con gel di argilla verde e puro olio essenziale di menta Il Dentifricio alla Menta ARGITAL: Rinfresca il cavo orale e l alito; Istruzioni per l uso: stendere sullo spazzolino

Dettagli

PASTA FRESCA ALL'UOVO ( sfoglia e formati )

PASTA FRESCA ALL'UOVO ( sfoglia e formati ) PASTA FRESCA ALL'UOVO ( sfoglia e formati ) 1 CATEGORIA: Preparazioni di Base - Impasti Nota Aggiuntiva: + 30 minuti di riposo Fare la pasta fresca in casa è storia antica: dalla sfoglia tirata con il

Dettagli

Il tuo sapone naturale Metodi e consigli pratici

Il tuo sapone naturale Metodi e consigli pratici Il tuo sapone naturale Metodi e consigli pratici Quarta edizione Marina Tadiello Patrizia Garzena Sommario Introduzione...11 Parte 1 - Il sapone: storia, ingredienti, attrezzature CAPITOLO 1 - Alla scoperta

Dettagli

TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA

TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA CON PRINCIPI ATTIVI ECO CERTIFICATI SENZA PARABENI CON CONSERVANTI BIO PRODOTTI FINITI NON TESTATI SU ANIMALI

Dettagli

BIOSALVIETTINE DETERGENTI

BIOSALVIETTINE DETERGENTI BIOSALVIETTINE DETERGENTI Fiori di Calendula e Camomilla Fresche e naturali, senza alcool e senza profumo, svolgono un azione detergente particolarmente delicata. Gli estratti di Calendula e Camomilla,

Dettagli

Iniziamo questo capitolo con un consiglio spassionato:

Iniziamo questo capitolo con un consiglio spassionato: CAPITOLO 2 COSMESI NATURALE Iniziamo questo capitolo con un consiglio spassionato: dovremmo sempre leggere le etichette dei cosmetici, ovvero il codice INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients),

Dettagli

LINEA NATURA. Benessere in Armonia

LINEA NATURA. Benessere in Armonia Benessere in Armonia UNA FORZA COMMERCIALE. L.R. Limited nata dall esperienza di professionisti che da oltre 40 anni operano nel campo della cosmesi sia in Italia che all estero, propone un ampia gamma

Dettagli

cosmekur LINEA CAPELLI

cosmekur LINEA CAPELLI cosmekur LINEA CAPELLI Hair Professional HERBES SAUVAGES SHAMPOO 250ML/LOZIONE IN FIALE 12X6ML/MASCHERA 250ML ACIDO JALURONICO SHAMPOO / MASCHERA SHAMPOO 250ML-------------------------------MASCHERA 250ML

Dettagli

Oleolita all Equiseto Rende la pelle luminosa

Oleolita all Equiseto Rende la pelle luminosa Oleolita all Equiseto Rende la pelle luminosa L Oleolita all Equiseto rende la pelle luminosa. L Equiseto contiene una altissima percentuale di Silice. La Silice, contenuta nell Equiseto e nell Argilla

Dettagli

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5.

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5. SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA DOSI: per 10 porzioni INGREDIENTI fagioli secchi borlotti kg 500 pasta fresca carote gr 150 farina gr 300 sedano gr 100 uova n. 2 cipolle gr 100 sale pancetta fresca

Dettagli

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml I prodotti corpo non sono tutti uguali: le nostre formulazioni offrono un altissima percentuale di attivi per arrivare in profondità e ottenere risultati visibili. LINEA CORPO 33 crema mani idratante antiage

Dettagli

Tosse. Tosse secca. Rimedio: decotto di Tiglio. Rimedio: sciroppo di Viola Mammola

Tosse. Tosse secca. Rimedio: decotto di Tiglio. Rimedio: sciroppo di Viola Mammola Tosse secca Tosse Rimedio: decotto di Tiglio Preparazione: per calmare la tosse si mette un cucchiaio di fiori della pianta in un pentolino e si aggiunge una tazza di acqua fredda, quando l acqua giunge

Dettagli

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA LA NUTRIZIONE ESTERNA Perché è così importante prendersi cura della nostra pelle? La pelle è l organo più esteso del nostro corpo ed è anche una specie di corazza

Dettagli

Manutenzione, cura e pulizia

Manutenzione, cura e pulizia Manutenzione, cura e pulizia Sopra tutto pavimenti molto strapazzati rimangono belli se protetti in modo adeguato È utile prevenire già prima della cura e pulizia: a) Esempio pulizia adeguate dei piedi

Dettagli

Nome: Cottura al vapore. Cottura al vapore

Nome: Cottura al vapore. Cottura al vapore Se portata a una temperatura di 100 C l acqua diventa vapore. In un recipiente a chiusura ermetica la temperatura può salire fino a circa 120 C, e con essa la pressione: è il principio della pentola a

Dettagli

Natùa. Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva

Natùa. Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva Natùa Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva Perché siamo qua Presentazione: Note: Natùa è una nuova azienda di cosmetici naturali al 100% I cosmetici naturali Natùa

Dettagli

In copertina: istockphoto / Mark Wragg; istockphoto / Martina Pavlova

In copertina: istockphoto / Mark Wragg; istockphoto / Martina Pavlova Copertina di Dada Effe - Torino In copertina: istockphoto / Mark Wragg; istockphoto / Martina Pavlova 2012 Edizioni L Età dell Acquario Edizioni L Età dell Acquario è un marchio di Lindau s.r.l. Lindau

Dettagli

strenne natalizie firmate forever.

strenne natalizie firmate forever. strenne natalizie firmate FOREVER. NATALE CON FOREVER QUESTI SÌ CHE SONO REGALI DAL BENESSERE GARANTITO. NEI PRODOTTI FOREVER È RACCHIUSA TUTTA LA FORZA DELL ALOE VERA. CON FOREVER I SOGNI DIVENTANO REALTÀ.

Dettagli

CURA DEL VISO E DEL CORPO Saponi profumati e neutri Panetti di sapone Saponi liquidi mani, viso e corpo Talco liquido Talco crema Detergenti Bagno

CURA DEL VISO E DEL CORPO Saponi profumati e neutri Panetti di sapone Saponi liquidi mani, viso e corpo Talco liquido Talco crema Detergenti Bagno Elenco prodotti IL FUNGO BIO CURA DEL VISO E DEL CORPO Saponi profumati e neutri Panetti di sapone Saponi liquidi mani, viso e corpo Talco liquido Talco crema Detergenti Bagno schiuma e bagno-doccia Bagnolatte

Dettagli

LUOGO E METODI DI LAVORAZIONE :

LUOGO E METODI DI LAVORAZIONE : AUTOCERTIFICAZIONE FITOCOSMESI-CURA DEL CORPO SAPONE ARTIGIANALE,unguenti,creme, oleoliti e tinture madri. Prodotto da Albertin Marianna calendulalab@gmail.com Valchiusella LUOGO E METODI DI LAVORAZIONE

Dettagli

TUTTI I PRODOTTI JOHN MASTERS ORGANICS SONO CERTIFICATI COME ORGANICI E NATURALI

TUTTI I PRODOTTI JOHN MASTERS ORGANICS SONO CERTIFICATI COME ORGANICI E NATURALI La linea John Master nasce dal desiderio di creare dei prodotti di bellezza completi, per i capelli, per il viso, per il corpo, che non siano invasivi per l ambiente, ma al contrario che rispettino la

Dettagli

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle Bagnoschiuma al Vino Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle. 5,00 Crema corpo al Vino Rinnova rigenera e rivitalizza l epidermide grazie ai principi attivi dell uva. L olio

Dettagli

I PASTICCI DI CATY presenta Dolci di Natale per bambini

I PASTICCI DI CATY presenta Dolci di Natale per bambini I PASTICCI DI CATY presenta Dolci di Natale per bambini Divertiamoci insieme ai nostri bambini a creare dei dolcetti natalizi deliziosi e creativi! ALBERELLO DI BISCOTTI NUTELLOSO INGREDIENTI: 500 g di

Dettagli

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 OLIO DI OLIVA IN COSMESI, PERCHE? In questi ultimi anni il diffondersi del concetto di ritorno alla natura e al

Dettagli

SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml

SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml Immagine del prodotto Prodotto descrizione SIERO CONTORNO OCCHI Rivendita 15 ml SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml Con estratti naturali di CAMELIA e olio di ROSA MOSQUETA Antirughe specifico per il contorno

Dettagli

RICETTARIO PER LE MAMME

RICETTARIO PER LE MAMME RICETTARIO PER LE MAMME TANTE RICETTE SEMPLICI, GUSTOSE E NUTRIENTI PER SBIZZARRIRSI E CREARE DELIZIOSE PAPPE PER IL TUO BAMBINO Scopri come variare ogni giorno il menù del tuo piccolo, in base alle sue

Dettagli

Cucina SpendiPoco IV incontro 12 marzo 2014

Cucina SpendiPoco IV incontro 12 marzo 2014 Cucina SpendiPoco IV incontro 12 marzo 2014 Ricette proposte: Taralli con semi di finocchietto Gnocchi di patate Pizza con la zucca Pasta cu spezzi, muddica e anciova I taralli sono una specialità tipica

Dettagli

Altri materiali biodegradabili: segatura, trucioli di legno non trattato, tovagliolini di carta bianchi

Altri materiali biodegradabili: segatura, trucioli di legno non trattato, tovagliolini di carta bianchi 1. Cos è Il compostaggio è il risultato di un nuovo modo di trattare i rifiuti organici e vegetali. È semplice: noi tutti produciamo una certa quantità di rifiuti ogni giorno. Parte dei rifiuti prodotti

Dettagli

Pratähäpfla (Patate arrosto)

Pratähäpfla (Patate arrosto) Pratähäpfla (Patate arrosto) - 8 patate di grandezza media - burro quanto basta - 200/300 gr di formaggio nostrano grasso, tipo Bettelmatt - sale e pepe : Far bollire le patate in acqua salata, pelarle,

Dettagli

KIT NATALIZI PHARMA CF 2015

KIT NATALIZI PHARMA CF 2015 KIT NATALIZI PHARMA CF 2015 I cosmetici sono da anni uno dei regali più belli per le feste. I cosmetici sono un regalo: Ø Pratico e sicuro Ø Facile da scegliere, quindi risparmi tempo Ø Universale Ø Trovi

Dettagli

Si filtra il materiale per lasciar passare l'acido nucleico e trattenere i residui cellulari.

Si filtra il materiale per lasciar passare l'acido nucleico e trattenere i residui cellulari. Titolo : Estrazione del DNA dal kiwi PROCEDURA Una delle prime operazioni da compiere è quella di frammentare il frutto in modo da separare il più possibile le cellule fra loro per esporle all'azione del

Dettagli

CucinaRiciclona. #nataleamodobio

CucinaRiciclona. #nataleamodobio CucinaRiciclona #nataleamodobio Menù di Natale Mini Burger di Gambi e Semi Con Maionese Vegetale Crackers Integrali Con Crema di Avocado e Hummus di Ceci Lasagna Integrale ai Carciofi Crema di Zucca Gialla

Dettagli

FABRIZIO ZAGO RICETTE AUTARCHICHE

FABRIZIO ZAGO RICETTE AUTARCHICHE FABRIZIO ZAGO RICETTE AUTARCHICHE Risparmia, fai da te, salva la tua pelle, l ambiente ed il tuo portamonete. (e vuoi mettere la soddisfazione?). Fabrizio Zago: chimico industriale, consulente Ecolabel,

Dettagli

LABORATORIO DI CUCINA AL C.S.E.p.

LABORATORIO DI CUCINA AL C.S.E.p. Mar Ionio FRIULI VENEZIA GIULIA VALLE D AOSTA TRENTINO ALTO ADIGE VENETO LOMBARDIA PIEMONTE EMILIA ROMAGNA LIGURIA Mar Adriatico TOSCANA Mar Ligure BASILICATA CAMPANIA Mar Tirreno SARDEGNA SICILIA LABORATORIO

Dettagli

Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità

Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità Obiettivo: Fare osservare che alcune sostanze, mescolate all'acqua, danno luogo a soluzioni omogenee mentre altre danno miscele eterogenee. Dalla descrizione delle

Dettagli