Come creare il miglior profilo per la tua startup.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Come creare il miglior profilo per la tua startup."

Transcript

1 Come creare il miglior profilo per la tua startup.

2 Un aspetto fondamentale per avere successo su SiamoSoci è creare un buon profilo per la vostra startup. Qui vi spieghiamo come farlo. Spesso viene sottovalutata l'importanza di esprimersi chiaramente e di presentare in modo sintetico ma completo la propria azienda. Ma il numero di progetti presente su SiamoSoci è in continua crescita e quindi business angel, potenziali partner e incubatori, devono leggere moltissimo materiale per trovare una startup da sostenere. È fondamentale quindi riuscire ad emergere grazie ad un profilo chiaro e facile da leggere. Abbiamo creato questa guida per fornirvi tutti i consigli di cui potreste aver bisogno per creare il profilo perfetto per la vostra startup.

3 Business Plan Executive Summary Description Uno dei campi più importanti è quello in cui raccontate cosa fa il vostro prodotto/servizio. È fondamentale per far capire alle persone che arrivano sul vostro profilo che cosa stia costruendo il vostro team e l'ambito in cui opera. In questa sezione usate termini specifici e cercate di essere sintetici. Immaginate di dover scrivere che cosa fa la tua azienda sul retro di un biglietto da visita. Non dovete raccontare tutto quello che fa la vostra azienda ma solo gli elementi principali. Non usate vaghe terminologie di marketing. Non fate lunghi preamboli o digressioni storiche sull'evoluzione di un mercato. Scrivete solo che cosa fa il vostro prodotto o il vostro servizio. Il seguente è un esempio negativo che abbiamo realmente ricevuto (il nome dell'azienda è stato cambiato): "La suite modulare XYZ offre l'opportunità per dialogare meglio, fidelizzare e soddisfare i propri clienti, offrendo servizi di qualità. Un nuovo modo di interpretare il rapporto tra professionista e cliente nell'ottica di aumentare la qualità dei propri servizi in un contesto innovativo, con la garanzia di distinguersi nel proprio approccio operativo." È un cattivo esempio perché suona altisonante ma non spiega affatto né il settore, né quale sia la vera attività dell'azienda. Questo è invece un buon esempio: "Wanderio è una web startup nata con l intento di semplificare l esperienza di pianificazione del viaggio, fornendo all utente la possibilità di prenotare, su un unico portale, ogni singola tratta dell itinerario: dalla porta di casa fino alla destinazione finale."

4 È un buon esempio perché spiega il settore e che cosa fa in poche parole. Chi legge ha quindi compreso che cosa faccia l' azienda; probabilmente non sa ancora come quale sia il suo modello di business ma questo viene spiegato nella sezione successiva. The Solution (Product/Service) Questa è la sezione in cui approfondite ulteriormente che cosa fa la vostra startup. In particolare cercate di chiarire quale sia il problema che state cercando di risolvere e come lo volete o lo state già risolvendo. Un buon esempio è il profilo di Sailogy. Ecco cosa scrivono: "Prenotare una vacanza in barca è estremamente complicato e richiede diversi giorni. Questo perché il mercato è ancora arretrato, fortemente frammentato e offre scarse garanzie ai clienti. Quanti di noi si fiderebbero a inviare un bonifico ad un armatore semi-sconosciuto in turchia, grecia, messico (e italia)? E se quando atterriamo la barca che ci hanno promesso non risponde alle aspettative? Chi assicura che non ci sia overbooking? Poi mettete in evidenza le caratteristiche principali della vostra offerta e come vi distinguete dalla concorrenza. "I nostri segni distintivi sono: 1) Sailogy vi mette in contatto diretto con armatori professionisti, selezionati da noi, con i quali si può dialogare prima di effettuare la prenotazione. Questo aumenta la fiducia prima del booking. 2) Le barche sono sempre disponibili grazie ad un aggiornamento in tempo reale dei calendari, sincronizzati direttamente con quelli delle società. Questo elimina l'overbooking. 3) Le foto sono reali, così come le descrizioni degli equipaggiamenti e degli extra disponibili. Questo elimina le sorprese. 4) Sailogy gestisce tutti i pagamenti, incassando il totale pagato dal cliente nel momento stesso in cui la barca viene prenotata; per un periodo di 5 giorni (escluso il last-minute) si può cancellare gratuitamente. Questo tutela il cliente fino alla fine."

5 Quindi: chiarite il problema, la soluzione e perché la vostra soluzione è meglio della concorrenza. The Team Uno degli aspetti più importanti di una startup (se non il più importante) è il team. Un buon team spesso può far funzionare un'idea non brillante. Un cattivo team potrebbe fallire anche con un'idea che sulla carta appare promettente. Usate questa sezione per descrivere brevemente il team elencando le persone che lo compongono, i ruoli all interno del progetto, il profilo e le esperienze professionali di ognuno. Cercate di spiegare perché il vostro è il team perfetto per affrontare un determinato problema. Da sottolineare l'eventuale esperienza specifica nel settore in questione o in settori ambiti strettamente connessi (ex. marketing/sales/consulting/ecc.) Business Model & Pricing In sintesi: il modello di business fornisce le linee guida con cui l impresa converte la propria offerta di prodotto/servizio in valore (profitto), in termini di: formula (canone di servizio, vendita del prodotto, attributo freemium, commissioni sulla vendita tra x e y % sul prezzo del prodotto, margine tra x e y % sul prezzo di vendita), pricing (euro/unità, euro/mese, euro/anno, commissione %, altro) e chi paga per acquisire il prodotto / servizio e chi usufruisce del servizio (se questo è diverso dal clienti che effettivamente effettua l esborso economico, ad es. B2B2C) Quello di 20lines è un buon esempio: "20lines si posiziona come un tool promozionale per scrittori. Daremo loro la possibilità di creare campagne pubblicitarie per i loro libri attraverso delle storie sponsorizzate. Essi potranno decidere di seguire un modello basato a CPM (numero di volte in cui una storia viene visualizzata) o CPC (numero di volte in cui una storia viene cliccata) senza minimi o massimi di spesa. Inoltre, guadagneremo una fee (introno al 10-15%) su ogni libro venduto tramite 20lines grazie ai programmi di affiliazione con le principali piattaforma online."

6 Cosi come quello di Pathflow: "Il prodotto è offerto con un abbonamento mensile con un contratto minimo di un anno per ogni negozio coperto. Il quale copre l hardware installato in negozio in comodato d'uso, il software di analisi, il supporto software e la manutenzione hardware. Il cliente è incentivato ad installare il prodotto sul numero maggiore possibile di store per avere un controllo in real time dell'intera catena. Il pricing è variabile a seconda del numero di store su cui il cliente intende installare il sistema, dalla grandezza (mq) del negozio e dalla loro complessità arichitetturale." The Ask Spiegate per quale motivo avete avviato la vostra campagna su SiamoSoci, cosa state cercando e quali sono i vostri piani di sviluppo. Ad esempio sviluppo di una rete commerciale, piattaforma IT, implementazione/potenziamento strategia marketing, acquisizione di macchine/stabilimenti produttivi. Ecco l'esempio di Risparmio Super: "L investimento ottenuto fino ad oggi ( 867 mila euro ) ha permesso di implementare: solida struttura del database che permette la comparazione in tempo reale di più di 100 insegne, front end scalabile, e- commerce pannolini Huggies, nuove app, e demo del servizio di ordine online e ritira in negozio. Per diffondere a livello nazionale quest ultimo servizio e diventare il Supermercato dei Supermercati, che aggrega offerte e prezzi del mondo offline e online, RS sta chiudendo un round da 1M. The Opportunity The problem Spiegate molto bene a quale esigenza risponde il vostro progetto e dimensionate l'esigenza. In sintesi: descrivere brevemente il problema e i bisogni ai quali s intende dare una risposta attraverso il proprio prodotto/servizio accennando eventualmente alle soluzioni oggi presenti sul mercato e al livello di soddisfazione dei bisogni che queste offrono (parzialità delle soluzioni, gap con le esigenze dei clienti, punti di debolezza, altro);

7 Inoltre dimensionare l esigenza può essere utile per indirizzare il lettore verso la comprensione del mercato potenziale (se il vostro prodotto, seppur bellissimo, risponde all esigenza di pochissime persone, probabilmente non avrà mercato) The opportunity Declinate puntualmente come il vostro prodotto risponde all esigenza di cui sopra. In sintesi: chiarire come la situazione introdotta nella precedente sezione apra delle opportunità relative alla value proposition e alla possibilità di colmare i gap nell offerta attuale, dando enfasi all innovatività del vostro progetto sulla base dell esistente. Sempre dal profilo di Risparmio Super: "RS ha un posizionamento distintivo rispetto ai competitors. La struttura agile e modulare del database permette a RS di interpretare al meglio le sue due anime: 1. Comparatore di prezzi e 2. piattaforma software di online shopping, diventando così di fatto il supermercato dei supermercati" Your competitive advantage Dimostrate la solidità del vostro progetto evidenziando gli aspetti che creano un vantaggio competitivo unico e sostenibile nel tempo sia dal lato prodotto/servizio sia dal lato mercato (prezzo, target di mercato, ecc). In questa sezione è importante sottolineare se è presente: una tecnologia proprietaria una conoscenza specifica del settore in cui si intende operare, l esperienza accumulata nello stesso da parte del team un network sviluppato ed eventuali partnership/sponsorship forti in grado di prefigurare le potenzialità di comunicazione/marketing che sostengano il business development.

8 Market Analysis Target Market Spiegate perché risulta attrattivo il vostro business dando i macro-numeri di mercato. È importante inquadrare il mercato di riferimento (es. automotive) dando delle indicazioni delle dimensioni (a seconda del mercato target si inseriranno dei dati sulla domanda a livello nazionale, europeo, globale) e sul giro d affari. L affidabilità dei dati è importanti quindi citate sempre le vostre fonti. Customers Elencate chi sono i vostri segmenti di clientela di riferimento. Se avete gia' dei clienti paganti, questo è il momento giusto in cui riportare i loro dati. In sintesi: identificate i vostri clienti target chiarendo quale posizione occupano nella filiera (sono consumatori, sono fornitori di servizi, dunque si tratta di un offerta B2C, B2B, B2B2C, in coerenza con il Business Model). Quantificate le dimensioni del segmento di clientela di riferimento (numero di possibili clienti, domanda potenziale, domanda immediatamente aggredibile). È importante che la valutazione del mercato e della domanda potenziale sia equilibrata, basata su dati reali e soprattutto che i numeri siano coerenti con quelli successivamente inseriti nella sezione financials e di conseguente siano in linea con la richiesta della vostra campagna. Competitors È importante conoscere perfettamente i vostri competitor, i loro punti di forza e i loro punti di debolezza e ovviamente cosa vi distingue da loro nel modello di business e nelle caratteristiche del prodotto/servizio.

9 Seguite questo esempio: "[i nostri competitor] hanno una offerta più semplificata di Risparmio Super, tipicamente non confrontano i prezzi per lista della spesa, e non permettono la ricerca per prodotto o per marca ma semplicemente consentono di sfogliare la versione elettronica del volantino in pdf con conseguenti limiti nelle funzionalità di ricerca / comparazione offerte agli utenti, e non offrono servizi B2B" Go to Market Strategy Sales/Marketing Strategy In che modo i vostri attuali clienti/utenti vi hanno conosciuto? quali canali utilizzate e utilizzerete per acquisire i futuri utenti? In questa sezione è necessario dunque inserire i piani per lo sviluppo di un bacino di utenza/clientela: iniziative di comunicazione (partecipazione ad eventi, newsletter, pubblicazioni, altro), iniziative di marketing (web marketing, attività promozionali, altro), iniziative commerciali (set up di una rete di vendita su canale fisico o telefonico/online, distribuzione territoriale). Gli obiettivi possono essere diversi. Ad esempio: visibilità e brand awareness; alimentare la presenza degli utenti sulla piattaforma; customer retention. Milestones Product and Business Milestones Spiegate quali attività avete intenzione di svolgere nel brevissimo termine e quali scadenze avete in programma. In sintesi: indicare in modo sintetico e chiaro le Milestones (passi operativi con relativo timing) che sia coerente con quanto già illustrato in particolare nelle sezioni the Ask e Go To Market Strategy e in generale in tutto il Business Plan.

10 Eventualmente si può iniziare indicando lo stato di avanzamento e i passi da seguire (es. 1. Prototipazione: attività realizzata, 2. Beta test: attività realizzata, 3. attività di marketing e comunicazione attraverso.: attività da realizzare durata: 6 mesi, 4. set up di una rete commerciale e raggiungimento dei primi 1000 clienti: attività in realizzazione durata 3 mesi, n. ecc.) indicandone la fase in cui è prevista la realizzazione, i tempi e le modalità e stando attenti a dare una logica al tutto. Financials Fornite le proiezioni finanziarie della vostra iniziativa. La presenza dei dati finanziari, almeno per aggregati, è fondamentale ed indispensabile quando si chiede di finanziare un progetto. I dati molto probabilmente non saranno corretti al 100% ma è fondamentale fornire delle cifre di massima. Compilate dunque le tabelle con un prospetto di cinque anni di attività. Nella definizione dei numeri state attenti ad essere coerenti sia nell esposizione dei ricavi (es. il vostro prodotto ha un prezzo di euro 5, avete individuato una domanda potenziale di 10' e pensate di conquistare l 1% del mercato nel primo anno, coerentemente con quanto indicato nella sezione Market analysis, con un solo acquisto per utente avrete un fatturato di euro ) e dei costi (es. se la vostra attività prevede nel primo anno l utilizzo di tre persone, la locazione di un immobile e lo sviluppo di una piattaforma web non inserite nei costi cifre fuori luogo, (30*3)+(2*12)+10= euro ). Nella tabella allegata troverete una guida che vi indica passo passo i dati richiesti per compilare la tabella Financials. Team Team: è molto importante che il team sia competente, possibilmente con esperienze solide meglio se nel business management e nel settore specifico di riferimento. Un buon team, proporzionato alle dimensioni del progetto, rappresenta una garanzia di solidità

11 Fondatori: elenco dei fondatori, ruoli nel progetto, esperienza Management: elenco dei manager, ruoli nel progetto, esperienza Video In questa sezione potete inserire un video sul progetto, sul prodotto/servizio in modo da comunicare in modo leggero ed immediato che cosa fa, a chi si dirige e chi lo produce. Anche in caso di un progetto in fase di business idea o prototipazione un video può aiutare attraverso animazione o story telling a far comprendere le potenzialità del prodotto/servizio. Documenti Gli utenti presenti su SiamoSoci potrebbero essere degli esperti del vostro settore di riferimento quindi allegate documenti utili per un analisi più approfondita del progetto: Business Plan e Financial plan più approfonditi, dati sul team, analisi di mercato, prototipi e tutto quello che pensate possa essere utile. Ricordate sempre di essere trasparenti e di offrire informazioni coerenti (per dare valore a ciò che avete narrato finora, sarebbe utile inserire in allegato ogni documento che possa confermare tutto ciò che avete sostenuto). News Usate questa sezione per tenere aggiornato chi vi segue, sfruttando questa vetrina per raccontare eventuali eventi ai quali avete partecipato, premi, interviste o semplicemente per far conoscere aspetti interessanti del mercato in cui operate (iniziative analoghe in altri paesi, case history di successo, altro).

12 Speriamo che questa guida ti sia stata di aiuto. Se hai ulteriori dubbi o problemi puoi scriverci a Il Team di SiamoSoci

Essere pronto subito ad operare realmente con le nuove tecniche e strategie acquisite.

Essere pronto subito ad operare realmente con le nuove tecniche e strategie acquisite. Partecipa al corso DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 Gianluca Capone CoachImmobiliare Esclusivamente per WebinarImmobiliare.it, 2 sessioni in diretta on-line per imparare le strategie digitali che funzionano

Dettagli

Benvenuto! come PRESENTARE IL PROGETTO. START CARTA D'IDENTITà LA STORIA LA STRATEGIA

Benvenuto! come PRESENTARE IL PROGETTO. START CARTA D'IDENTITà LA STORIA LA STRATEGIA come PRESENTARE IL PROGETTO START CARTA D'IDENTITà LA STORIA VANTAGGIO COMPETITIVO COSA STO CERCANDO GLI OBIETTIVI ECONOMICI LA STRATEGIA CANVAS model Benvenuto! Questa guida è stata creata per rendere

Dettagli

SHORT BUSINESS PLAN NUMERO PROTOCOLLO XXXX/XXXX

SHORT BUSINESS PLAN NUMERO PROTOCOLLO XXXX/XXXX SHORT BUSINESS PLAN NUMERO PROTOCOLLO XXXX/XXXX SOCIETÀ TECNOLOGICA SRL REGIONE PUGLIA DATA 16/11/2013 1 Company Information Companyname: TECNOLOGICA srl Corporation: da costituire Founded: Industries:

Dettagli

Realizzazione Sito Web

Realizzazione Sito Web Realizzazione Sito Web Aziendale We build your innovation Documento Preliminare di Discussione Magellano Esperienza nei progetti Web & Web Marketing Identità Magellano è un agenzia tecnologica che si propone

Dettagli

Success Case. Come raccogliere il 180% delle manifestazioni di interesse in 48 ore. Powered by SIAMOSOCI

Success Case. Come raccogliere il 180% delle manifestazioni di interesse in 48 ore. Powered by SIAMOSOCI Success Case Come raccogliere il 180% delle manifestazioni di interesse in 48 ore Powered by SIAMOSOCI Wanderio ha raccolto il 180% delle manifestazioni di interesse in 48 ore La maggior parte delle startup

Dettagli

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento APPROFONDIMENTO ICT Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto Approfondimento OBIETTIVI, STRATEGIE E TATTICHE DI MARKETING ON-LINE: L INTERNET MARKETING PLAN ORGANISMO BILATERALE

Dettagli

* LA LEZIONE 1 E GIA STATA EROGATA, SARA DISPONIBILE IN POADCAST E VISIBILE INTEGRALMENTE PER 12 MESI.

* LA LEZIONE 1 E GIA STATA EROGATA, SARA DISPONIBILE IN POADCAST E VISIBILE INTEGRALMENTE PER 12 MESI. Dati Cliente Partecipa al corso DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 Gianluca Capone Referente: Ragione sociale agenzia: Indirizzo: Partita Iva: Email: Tel.: DIGITAL IMMOBILIARE STRATEGICO 2015 *LEZIONE

Dettagli

Il Business Plan. 15 Febbraio 2016 Marco Menichini

Il Business Plan. 15 Febbraio 2016 Marco Menichini Il Business Plan 15 Febbraio 2016 Marco Menichini Che cos è? E un documento che sintetizza un progetto imprenditoriale A cosa serve? 1) Studio di fattibilità. La mia idea è davvero buona? 2) Guida operativa.

Dettagli

Come Fare un Business Plan in 30 Minuti (con Esempio)

Come Fare un Business Plan in 30 Minuti (con Esempio) Come Fare un Business Plan in 30 Minuti (con Esempio) Il business plan è un importante strumento di pianificazione economica e finanziaria fondamentale in fase di start up aziendale ai fini della presentazione

Dettagli

MODELLO DI BUSINESS PLAN

MODELLO DI BUSINESS PLAN MODELLO DI BUSINESS PLAN Predisporre una copertina con i riferimenti dei proponenti ed il nome del progetto. Note per la compilazione: Utilizzare un linguaggio semplice e comprensibile, possibilmente non

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ABITARE

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ABITARE Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO ABITARE Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.12 Raggiungere

Dettagli

Il Piano Industriale

Il Piano Industriale LE CARATTERISTICHE DEL PIANO INDUSTRIALE 1.1. Definizione e obiettivi del piano industriale 1.2. Requisiti del piano industriale 1.3. I contenuti del piano industriale 1.3.1. La strategia realizzata e

Dettagli

Il Business Model Canvas Value side

Il Business Model Canvas Value side Il Business Model Canvas Value side Andrea Mezzadri 1 BMC Partnership Attività Valore offerto Relazioni con i clienti Segmenti di clientela Risorse Canali Struttura dei costi Flussi di ricavi 2 1 Value

Dettagli

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Quello che non vi dicono.. É più probabile sopravvivere ad un incidente aereo che cliccare su un banner

Dettagli

COMPANY PROFILE KATE BUSINESS

COMPANY PROFILE KATE BUSINESS COMPANY PROFILE SERVIZI. Orientamento e Consulenza per l Avvio di Impresa - Online. Per chi ha intenzione di avviare un attività in proprio. L idea viene analizzata e sviluppata e vengono fornite informazioni

Dettagli

Schema per la redazione di un business plan high tech

Schema per la redazione di un business plan high tech Schema per la redazione di un business plan high tech 1. Sintesi dell idea 2. Assessment dei fattori di rischio dell iniziativa 3. Strategia competitiva 3.1 Fonti del vantaggio competitivo 3.2 Posizionamento

Dettagli

Axioma Business Consultant Program

Axioma Business Consultant Program Axioma Business Consultant Program L esclusivo programma Axioma riservato a Consulenti di Direzione, Organizzazione e Gestione Aziendale Le nostre soluzioni, il tuo valore Axioma da 25 anni è partner di

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info IDEA INNOVATIVO SERVIZIO WEB/APP PER LA RICERCA DINEGOZI, RISTORANTI, PRODOTTI/SERVIZI ALL INTERNO DELL ECOSISTEMA CITTADINO. AVVICINARE LE PERSONE AI

Dettagli

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Sono sempre di più i liberi professionisti e le imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività e hanno compreso

Dettagli

GUIDA: COME SCRIVERE UN BLOG BUSINESS PLAN

GUIDA: COME SCRIVERE UN BLOG BUSINESS PLAN Ciao Cara Blogger, ecco la tua Guida Gratuita per Scrivere un Fantastico Blog Business Plan, spero ti sia utile per migliorare il tuo modo di fare Blogging e far diventare il tuo Hobby un vero Business!

Dettagli

BUSINESS PLAN UIMBO S.R.L.S.

BUSINESS PLAN UIMBO S.R.L.S. Documento a cura di: Mauro Parzianello & Luca Zozzolotto Uimbo s.rl.s. 31045 Motta di Livenza, TV Piazzale madonna 9 Telefono: 0422 162 65 98 Indirizzo di posta elettronica: support@uimbo.com BUSINESS

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info Giulia si trova a Milano per un appuntamento di lavoro, le servono un paio di scarpe rosse e non sa in quale negozio trovarle. Allora decide di affidarsi

Dettagli

THE ART OF BUSINESS PLANNING

THE ART OF BUSINESS PLANNING THE ART OF BUSINESS PLANNING La presentazione dei dati: realizzazione e presentazione di un Business Plan Francesca Perrone - Head of Territorial & Sectorial Development Plans Giusy Stanziola - Territorial

Dettagli

SdHotel Consulting di Santagapita Daniel Via Stranghe 13 39041 Brennero (BZ) Italia mobile +39 3406444757 fax +39 0472766522 mail:

SdHotel Consulting di Santagapita Daniel Via Stranghe 13 39041 Brennero (BZ) Italia mobile +39 3406444757 fax +39 0472766522 mail: CONTENUTO DEL DOCUMENTO 1. Presentazione 2. La Nostra Missione 3. Perché affidarsi ad Sd hotel? 4. 5 motivi per scegliere Sd hotel 5. I Nostri Partner 6. I Nostri Servizi a) Attivazione e Gestione Portali

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Cap.12 Raggiungere nuovi clienti attraverso il marketing digitale

Dettagli

1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO

1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO CARTELLA STAMPA di 0. INDICE 1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 2. PERCHÉ NASCE EXPLORA pag. 3 3. LA SUA IDENTITÀ pag. 3 4. MISSION pag. 4 5. APPROCCIO pag. 4 6. ELEMENTI DISTINTIVI

Dettagli

ANYTIME HERO WHEN TASKS BECOME DEEDS. Marco Regazzo

ANYTIME HERO WHEN TASKS BECOME DEEDS. Marco Regazzo WHEN TASKS BECOME DEEDS Marco Regazzo (sui sistemi di incentivazione...) There is a MISMATCH between what SCIENCE KNOWS and what BUSINESS DOES (Daniel Pink) In questo video raccontiamo perchè i sistemi

Dettagli

MODELLO DI BUSINESS PLAN APPROFONDITO

MODELLO DI BUSINESS PLAN APPROFONDITO ALLEGATO B MODELLO DI BUSINESS PLAN APPROFONDITO Predisporre una copertina con i riferimenti dei proponenti ed il nome del progetto. Note per la compilazione: Utilizzare un linguaggio semplice e comprensibile,

Dettagli

THE DIGITAL MARKETING HUB. hdemo.com via F. Corridoni 27 31050 Vascon di Carbonera, Treviso, Italia BE SOCIAL ON

THE DIGITAL MARKETING HUB. hdemo.com via F. Corridoni 27 31050 Vascon di Carbonera, Treviso, Italia BE SOCIAL ON THE DIGITAL MARKETING hdemo.com via F. Corridoni 27 31050 Vascon di Carbonera, Treviso, Italia BE SOCIAL ON 1 che quantifica il ritorno degli investimenti Il fatto che qualunque strategia di in una azienda

Dettagli

Cos è Venderlo NON HAI BISOGNO DI INVESTIRE NEL MAGAZZINO! COS'è LA FORMULA CONTO VENDITA?

Cos è Venderlo NON HAI BISOGNO DI INVESTIRE NEL MAGAZZINO! COS'è LA FORMULA CONTO VENDITA? Cos è Venderlo Il Mercatino Venderlo è un luogo dove il cittadino può mettere in conto vendita il proprio usato e ricavare denaro contante solamente dopo che gli articoli vengono venduti (Circa il 50%

Dettagli

CRM E GESTIONE DEL CLIENTE

CRM E GESTIONE DEL CLIENTE CRM E GESTIONE DEL CLIENTE La concorrenza è così forte che la sola fonte di vantaggio competitivo risiede nella creazione di un valore superiore per i clienti, attraverso un investimento elevato di risorse

Dettagli

La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net

La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net Incontro membri online Scrivere commenti e rispondere. Aprire gruppi o aderire. Con l'incontro membri online hai la possibilità di collegarti e condividerti

Dettagli

COSA NON TI DICONO SULL E-COMMERCE B2B. www.sana-commerce.com

COSA NON TI DICONO SULL E-COMMERCE B2B. www.sana-commerce.com COSA NON TI DICONO SULL E-COMMERCE B2B www.sana-commerce.com INTRODUZIONE Spaesati e con un sacco di dubbi. Ecco come si sentono in molti riguardo all ecommerce B2B. Tutti ne parlano, ma solo pochi sanno

Dettagli

DIGITAL MOBILE MARKETING. la comunicazione è cambiata, cambia anche tu.

DIGITAL MOBILE MARKETING. la comunicazione è cambiata, cambia anche tu. DIGITAL MOBILE MARKETING la comunicazione è cambiata, cambia anche tu. In uno scenario dominato da profondi cambiamenti, crediamo nell integrazione di funzionalità, strumenti e canali di comunicazione.

Dettagli

Vendilo S.p.A. Internet, trend in crescita

Vendilo S.p.A. Internet, trend in crescita Vendilo S.p.A La società Vendilo, fondata nel 2006, nasce con l obiettivo di implementare ed offrire soluzioni che aiutino i Privati e le Aziende ad avvicinarsi al mondo di internet e alle vendite online.

Dettagli

GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEL BUSINESS PLAN

GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEL BUSINESS PLAN GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEL BUSINESS PLAN COS È IL BUSINESS PLAN E QUAL È LA SUA UTILITÀ? Il business plan è un documento scritto che descrive la vostra azienda, i suoi obiettivi e le sue strategie, i

Dettagli

2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO

2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO CARTELLA STAMPA di 1. INDICE 2. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 3. PERCHÉ NASCE EXPLORA pag. 3 4. LA SUA IDENTITÀ pag. 3 5. MISSION pag. 4 6. APPROCCIO pag. 4 7. ELEMENTI DISTINTIVI

Dettagli

TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON

TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON MARKETING ON LINE UN SUCCESSO GARANTITO! PERCHÉ GOOGLE ADWORDS? A pprofitta di tutti i vantaggi della nostra offerta: credito omaggio per i tuoi annunci,

Dettagli

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS.

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. SCOPRI G2 AUTOMOTIVE L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. Efficiente, rapido, su misura. G2 Automotive è l innovativo sistema di gestione specifico

Dettagli

Vittoriale inc. HotelReservations

Vittoriale inc. HotelReservations HotelReservations il vostro partner ideale per un ospitalita di sicuro successo! Leader nella gestione delle piu avanzate tecniche di sviluppo e promozione OnLine, delle imprese turistiche. Aumentare le

Dettagli

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE?

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? Ti piacerebbe gestire la tua giornata lavorativa in LIBERTÀ e AUTONOMIA anche Part-Time o come Secondo Lavoro? Se vuoi dare una svolta definitiva alla tua vita

Dettagli

The social network for events Discover, promote, enjoy.

The social network for events Discover, promote, enjoy. The social network for events Discover, promote, enjoy. CHE PROBLEMA SI VUOLE RISOLVERE? Non esiste uno strumento web che mette in relazione efficacemente la domanda e l offerta di eventi Chi cerca gli

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 2 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web LE BASI INDEX 3 7 13 16 Come creare e gestire con semplicità un sito web Le fasi da seguire per costruire

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli

HAPPY MARKET IL MERCATO DELLA FELICITÀ

HAPPY MARKET IL MERCATO DELLA FELICITÀ 1 HAPPY MARKET IL MERCATO DELLA FELICITÀ ᴑ E IL CENTRO COMMERCIALE VIRTUALE DELLA ZONA (CCV) CHE METTE IN CONTATTO IMMEDIATO E DIRETTO LA DOMANDA DEI CLIENTI CON LE OFFERTE DEI VENDORS DELLA STESSA ZONA

Dettagli

Giftsitter: il nuovo modo per ricevere i regali

Giftsitter: il nuovo modo per ricevere i regali Giftsitter: il nuovo modo per ricevere i regali di Redazione Sicilia Journal - 03, ott, 2014 http://www.siciliajournal.it/giftsitter-modo-per-ricevere-i-regali/ liste regalo: semplice, intuitiva, veloce.

Dettagli

incrementa il tuo business

incrementa il tuo business incrementa il tuo business 1 mission L attività di marketing si concretizza attraverso l elaborazione di un progetto specifico proposto ai nostri partners. L intento? Quello di raggiungere maggior successo,

Dettagli

IL WEB MARKETING - LE BASI BARI 7 FEBBRAIO 2012 - ISTITUTO MAGISTRALE G. BIANCHI DOTTULA PAOLO BARRACANO DIREZIONE COMMERCIALE INTEMPRA S.R.L.

IL WEB MARKETING - LE BASI BARI 7 FEBBRAIO 2012 - ISTITUTO MAGISTRALE G. BIANCHI DOTTULA PAOLO BARRACANO DIREZIONE COMMERCIALE INTEMPRA S.R.L. Progetto alternanza scuola lavoro 2012-2013 IL WEB MARKETING - LE BASI BARI 7 FEBBRAIO 2012 - ISTITUTO MAGISTRALE G. BIANCHI DOTTULA PAOLO BARRACANO DIREZIONE COMMERCIALE INTEMPRA S.R.L. Intempra Intempra

Dettagli

Concorso Racconta il tuo Business Factor startup pitch:

Concorso Racconta il tuo Business Factor startup pitch: Concorso Racconta il tuo Business Factor startup pitch:.com 2011 by Goingo s.n.c. di Simone Lelli e Riccardo Santarelli Tourboox.com è un progetto ideato e sviluppato da Simone Lelli e Riccardo Santarelli

Dettagli

Imprese appena costituite o progetti d impresa (da non piu di 48 mesi) Operano in ambiti innovativi. Hanno una forte componente di R&S

Imprese appena costituite o progetti d impresa (da non piu di 48 mesi) Operano in ambiti innovativi. Hanno una forte componente di R&S Imprese appena costituite o progetti d impresa (da non piu di 48 mesi) Operano in ambiti innovativi Hanno una forte componente di R&S Hanno intensi piani di crescita (3-5 anni) Necessitano di apporti di

Dettagli

Allegato D Demo a supporto della produzione delle informazioni relative al progetto imprenditoriale

Allegato D Demo a supporto della produzione delle informazioni relative al progetto imprenditoriale Allegato D Demo a supporto della produzione delle informazioni relative al progetto imprenditoriale Documento di supporto alla presentazione dell idea imprenditoriale Milano, 18/12/2009 2 Indice 1 Premessa...

Dettagli

CLUB 2.0. L offerta digitale di AMR Sport per far crescere il business dei circoli sportivi

CLUB 2.0. L offerta digitale di AMR Sport per far crescere il business dei circoli sportivi CLUB 2.0 L offerta digitale di AMR Sport per far crescere il business dei circoli sportivi IL MONDO DIGITALE OGGI I trend del mondo digitale I numeri e i fatti dei social network e dell email marketing

Dettagli

anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Anno 2009, versione 1.0

anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Anno 2009, versione 1.0 Anno 2009, versione 1.0 anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Antherica Srl Via Passo Buole, 82 42123 Reggio Emilia Email: info@antherica.com Web: www.antherica.com

Dettagli

Ideas Incubator SA nasce come incubatore di Idee e Startup. Ideas Incubator SA seleziona e sviluppa idee nel mondo del trading online e non solo,

Ideas Incubator SA nasce come incubatore di Idee e Startup. Ideas Incubator SA seleziona e sviluppa idee nel mondo del trading online e non solo, Ideas Incubator SA nasce come incubatore di Idee e Startup. Ideas Incubator SA seleziona e sviluppa idee nel mondo del trading online e non solo, partendo dall analisi del Business Plan, arrivando alla

Dettagli

persone notizie sedi diventa partner certificazioni

persone notizie sedi diventa partner certificazioni persone notizie sedi diventa partner certificazioni Il più grande mercato del mondo Ready for the social business? L unione fa il Business! The time for mobile is now Il business prima di tutto Materialize

Dettagli

SIAMO I PRIMI E GLI UNICI AL MONDO A PAGARE I NOSTRI UTENTI MENTRE GUARDANO LA TV

SIAMO I PRIMI E GLI UNICI AL MONDO A PAGARE I NOSTRI UTENTI MENTRE GUARDANO LA TV SIAMO I PRIMI E GLI UNICI AL MONDO A PAGARE I NOSTRI UTENTI MENTRE GUARDANO LA TV CHI SIAMO Presentazione versione 1.0 MoneyBoxTv - pag.0 Moneyboxtv è un marchio e un progetto di proprietà della società

Dettagli

SCOPRI LA PROSSIMA APERTURA UNA. LA TUA.

SCOPRI LA PROSSIMA APERTURA UNA. LA TUA. UNA FRANCHISING SCOPRI LA PROSSIMA APERTURA UNA. LA TUA. FORMULA UNA Hotels & Resorts e UNAWAY Hotels sono marchi che contraddistinguono una catena alberghiera di proprietà completamente italiana che per

Dettagli

Linee guida per la compilazione del tuo BUSINESS PLAN

Linee guida per la compilazione del tuo BUSINESS PLAN Linee guida per la compilazione del tuo BUSINESS PLAN Nota bene: qui di seguito troverete delle indicazioni per la compilazione del business plan. Per avere una idea più completa possibile della vostra

Dettagli

GUIDA - Business Plan Piano d impresa a 3/5 anni

GUIDA - Business Plan Piano d impresa a 3/5 anni GUIDA - Business Plan Piano d impresa a 3/5 anni 1 Executive summary...2 2 Business idea...2 3 Analisi di mercato...2 4 Analisi dell ambiente competitivo...2 5 Strategia di marketing...3 5.1 SWOT Analysis...3

Dettagli

e-commerce approfondimento B2C

e-commerce approfondimento B2C e-commerce approfondimento B2C Revisione 01 Anno 2013 A chi si rivolge Vendere sulla rete non è solo avere un sito con un catalogo e la possibilità di pagare online, richiede un progetto aziendale a tutto

Dettagli

Area Albergatori HotelManager

Area Albergatori HotelManager Area Albergatori HotelManager Presentare dettagliatamente il vostro hotel Predisporre statistiche Creare widgets personalizzati Costruite la vostra reputazione online con: www.holidaycheck.it/area_albergatori

Dettagli

NetforumOTTOBRE. L integrazione è la soluzione SITOVIVO. Virgilio è tornato: lo racconta Giancarlo Vergori. Un treno chiamato Search Engine PAGINA 24

NetforumOTTOBRE. L integrazione è la soluzione SITOVIVO. Virgilio è tornato: lo racconta Giancarlo Vergori. Un treno chiamato Search Engine PAGINA 24 2007 NetforumOTTOBRE RIVISTA MENSILE DI COMUNICAZIONE, MARKETING E MEDIA BUSINESS IN RETE Fabio Pagano, ceo e product manager di SitoVivo INTERVISTA Virgilio è tornato: lo racconta Giancarlo Vergori PAGINA

Dettagli

www.happybusinessapplication.net

www.happybusinessapplication.net www.astudio.it Cosa è HBA Project HBA Project è una Web Business Application gratuita che può essere installata sul proprio dominio come una «personal cloud», alla quale avrà accesso solo l utente che

Dettagli

BUSINESS PLAN APPROFONDIMENTO

BUSINESS PLAN APPROFONDIMENTO BUSINESS PLAN APPROFONDIMENTO IL BUSINESS PLAN CHE SEGUE PRESENTE IN INTERNET E STATO ELABORATO DA FINANCIAL ADVISOR BUSINESS APPROFONDIMENTO Cessione BANCHE IL BUSINESS PLAN: Come sintetizzare in un documento

Dettagli

GUIDA ALLA REDAZIONE DEL BUSINESS PLAN

GUIDA ALLA REDAZIONE DEL BUSINESS PLAN GUIDA ALLA REDAZIONE DEL BUSINESS PLAN Il Business Plan è il principale strumento per valutare la convenienza economica e la fattibilità di un nuovo progetto di impresa. Documento indispensabile per accedere

Dettagli

IL FUTURO DELLA SEGMENTAZIONE

IL FUTURO DELLA SEGMENTAZIONE IL FUTURO DELLA SEGMENTAZIONE La segmentazione della lead generation per tipologia di cliente. Come raggiungere i 26 milioni d italiani uniti da internet ma divisi in 8100 comuni? What s next in customer

Dettagli

L equipaggio giusto per navigare lungo le rotte del commercio online. Venditori online per il B2B

L equipaggio giusto per navigare lungo le rotte del commercio online. Venditori online per il B2B L equipaggio giusto per navigare lungo le rotte del commercio online Venditori online per il B2B Indietro non si torna Secondo alcune autorevoli fonti, le Aziende non sono sempre state come le conosciamo

Dettagli

network per lo scambio di servizi e competenze www.trustandshare.com

network per lo scambio di servizi e competenze www.trustandshare.com network per lo scambio di servizi e competenze www.trustandshare.com IDEA DI BUSINESS NOME: TRUSTANDSHARE FONDATORI: Carla Ciatto, Elvira Ester Di Re DESCRIZIONE: network per lo scambio di servizi,

Dettagli

Rilancia la tua azienda

Rilancia la tua azienda Gli specialisti delle strategie di vendita per le PMI Rilancia la tua azienda Con le 12 Fasi del sistema di vendita 1 st Class Selling http://www.1stclassselling.com/ Premessa Se stai leggendo questo report

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 2012 www.facebook.com/yomarketing.it www.yomarketing.it YoMarketing SRL - Web Company YoMarketing è una realtà formata da persone giovani e dinamiche specializzate nell offrire

Dettagli

CARTELLA STAMPA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. Milano, 10 Dicembre 2013

CARTELLA STAMPA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. Milano, 10 Dicembre 2013 CARTELLA STAMPA di CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE Turismo integrato, motore di Expo 2015 Milano, 10 Dicembre 2013 INDICE 1. EXPO 2015: UNA GRANDE SFIDA PER IL TURISMO ITALIANO pag. 3 2. PERCHÉ NASCE

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel

Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/digitalmarketingturistico/ 2 Fonte: web-station.it 3 I bisogni umani 4 Le forme pubblicitarie online

Dettagli

info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820

info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820 info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820 Anche il sito più bello del mondo serve a poco se nessuno lo visita. Gli utenti danno una grande importanza alla

Dettagli

Business Plan: Executive Summary

Business Plan: Executive Summary Business Plan: Executive Summary Smarticket srl Sede Legale: Viale Luigi Schiavonetti, 286-00173 Roma P.I./C.F.: 13453721006 - Capitale Sociale 2.300.000 i.v. Indirizzo PEC: smarticket@pec.it Indirizzo

Dettagli

Poste Italiane è il fornitore di servizi digitali per le Micro, Piccole, Medie Imprese Italiane orientate verso mercati internazionali

Poste Italiane è il fornitore di servizi digitali per le Micro, Piccole, Medie Imprese Italiane orientate verso mercati internazionali Poste Italiane è il fornitore di servizi digitali per le Micro, Piccole, Medie Imprese Italiane orientate verso mercati internazionali Il Gruppo Poste Italiane, l Agenzia ICE e le associazioni rappresentanti

Dettagli

PROFILO DEL VOSTRO MARKETING PLAN

PROFILO DEL VOSTRO MARKETING PLAN PROFILO DEL VOSTRO MARKETING PLAN PERCHÉ ELABORARE UN MARKETING PLAN? Il marketing plan è un componente essenziale del vostro business. Quando si avvia una nuova azienda o si lanciano prodotti o servizi

Dettagli

Qual è la spesa minima con AdWords? Non vi è minimo di spesa. Puoi decidere un budget giornaliero appropriato per i tuoi obiettivi.

Qual è la spesa minima con AdWords? Non vi è minimo di spesa. Puoi decidere un budget giornaliero appropriato per i tuoi obiettivi. FAQ Come si paga la pubblicità su Google? Con AdWords di Google sei tu a decidere l'importo da pagare per la tua pubblicità. A parte la quota di attivazione una tantum di 5, puoi controllare il costo del

Dettagli

UniCredit S.p.A. e Giovani Imprenditori di Confindustria. Al fine della partecipazione all iniziativa di cui all oggetto il/la sottoscritto/a

UniCredit S.p.A. e Giovani Imprenditori di Confindustria. Al fine della partecipazione all iniziativa di cui all oggetto il/la sottoscritto/a Domanda di ammissione all iniziativa: Il talento delle Idee UniCredit S.p.A. e Giovani Imprenditori di Confindustria OGGETTO: Il talento delle idee Iniziativa per il sostegno alla nascita e alla crescita

Dettagli

PRESENTARE UN IDEA PROGETTUALE

PRESENTARE UN IDEA PROGETTUALE PRESENTARE UN IDEA PROGETTUALE LINEE GUIDA PER UNA EFFICACE PRESENTAZIONE DI UN BUSINESS PLAN INTRODUZIONE ALLA GUIDA Questa breve guida vuole indicare in maniera chiara ed efficiente gli elementi salienti

Dettagli

SV SISTEMI DI SICUREZZA. Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19.

SV SISTEMI DI SICUREZZA. Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19. SV SISTEMI DI SICUREZZA 1 Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19.641 ITALIA GEOFIRE 2 INDICE 1 SCOPO 2 2 SPECIFICHE DEL PORTALE PER AZIENDE

Dettagli

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Crea sempre contenuti di valore per i tuoi clienti Promozioni,

Dettagli

IL BUSINESS PLAN PER LO START UP

IL BUSINESS PLAN PER LO START UP IL BUSINESS PLAN PER LO START UP 5 maggio 2011 Giovanni Cristiano Piani Industrial Liaison Office Università degli Studi di Trieste cristiano.piani@amm.units.it AGENDA 1. Premessa 2. Che cos è 3. A cosa

Dettagli

Prevedere eventuali allegati (CV, piani operativi, documenti sulla protezione della P.I., ecc.).

Prevedere eventuali allegati (CV, piani operativi, documenti sulla protezione della P.I., ecc.). Premessa e guida per la compilazione Il Business Plan deve essere riferito al primo triennio di attività, deve essere sintetico (lunghezza massima 20 pagine), chiaro, esaustivo ma, soprattutto, deve convincere

Dettagli

Pitch Template. Guida alla compilazione

Pitch Template. Guida alla compilazione Pitch Template Guida alla compilazione IL PITCH Il pitch è il veicolo di promozione del progetto che deve contenere le informazioni necessarie a divulgare e rendere attrattiva la propria business idea.

Dettagli

IL Portale per il fashionbusiness - retail

IL Portale per il fashionbusiness - retail IL Portale per il fashionbusiness - retail..cerchi un piccolo corner-shop all interno di un negozio già esistente con una consolidata clientela??? Trova i tuoi corner con www.makeyourcorner.com - sito

Dettagli

Progetto SEM www.progettosem.com

Progetto SEM www.progettosem.com Un Business Inusuale con un Potenziale Guadagno a SEI CIFRE con sole 10 Vendite! Introduzione a Progetto S.E.M. Ciao e grazie per aver scaricato questo ebook Quando iniziai a dedicarmi a tempo pieno nel

Dettagli

PROGETTO EDITORI DIGITALI

PROGETTO EDITORI DIGITALI PROGETTO EDITORI DIGITALI SPUNTI DI RIFLESSIONE PER L EDITORIA SPECIALIZZATA CHE LAVORA SUL WEB MagNews, soluzioni per l email marketing MagNews è la business unit di Diennea specializzata in email marketing

Dettagli

1994-2014 PROGETTO FRANCHISING. Con Kasanova l affare è di. casa

1994-2014 PROGETTO FRANCHISING. Con Kasanova l affare è di. casa 1994-2014 20 PROGETTO A N N I FRANCHISING Con Kasanova l affare è di casa Perchè scegliere Kasanova? Da oltre 20 anni, i migliori business del mercato. L azienda F.lli Fontana s.r.l., franchisor del marchio

Dettagli

PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO!

PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO! I N F I N I T Y P R O J E C T PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO! L avvento del web 2.0 ha modificato radicalmente il modo di pensare e sviluppare i processi aziendali. Velocità, precisione, aggiornamento continuo

Dettagli

Storia di una storia a lieto fine

Storia di una storia a lieto fine Storia di una storia a lieto fine Fabio Ancarani, Direttore Area Marketing SDA Bocconi Milano, 15 novembre 2010 Perché un evento sul Marketing e la Sales Leadership? Per trasformare le competenze di Marketing

Dettagli

Esempio. Sequenza Post Vendita. Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009. di Ugo Cacciaguerra

Esempio. Sequenza Post Vendita. Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009. di Ugo Cacciaguerra Esempio Sequenza Post Vendita Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009 di Ugo Cacciaguerra Sequenza Post-Vendita su www.matrimonioinmusica.it Questa è una sequenza di post vendita, quindi parla ad un cliente

Dettagli

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività!

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Breve guida su come sfruttare i servizi offerti dal Portale del Commercio POWERED BY WEB 66 HTTP: INDICE Capitolo Pagina Perché

Dettagli

Successo A Foreignerslife

Successo A Foreignerslife Guida per il Successo A Foreignerslife Informazioni chiave per un esposizione di successo La lista delle cose da fare Prima, Durante, e Dopo Foreignerslife SOMMARIO I. Prima Dell esposizione: Fa I Compiti

Dettagli

Semplifica la Gestione HR. Una guida per scegliere il giusto Software HR Cloud

Semplifica la Gestione HR. Una guida per scegliere il giusto Software HR Cloud Semplifica la Gestione HR Una guida per scegliere il giusto Software HR Cloud Indice Introduzione 3 Vantaggi per tutti 4 Cosa è il Cloud? 4 Quali sono i benefici? 5 Cibo per le menti 7 Domande indispensabili

Dettagli

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS.

SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. SCOPRI G2 AUTOMOTIVE. L ESCLUSIVO SISTEMA PERSONALIZZATO CHE GESTISCE IL TUO PARCO CLIENTI. E GENERA NUOVO BUSINESS. Efficiente, rapido, su misura. G2 Automotive è l innovativo sistema di gestione specifico

Dettagli

LA MIA IDEA GIUSTA Executive Summary

LA MIA IDEA GIUSTA Executive Summary LA MIA IDEA GIUSTA Executive Summary - Tutti i campi sotto riportati sono obbligatori - INFORMAZIONI GENERALI: (Titolo del Progetto, dati del Capo Progetto; segnalare se impresa già esistente oppure ancora

Dettagli