Conforme a: EC 582/2011 D16K750 D16K650 D16K550 D16K550. Velocità del motore (giri/min) Potenza max a giri/min. 550 CV

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Conforme a: EC 582/2011 D16K750 D16K650 D16K550 D16K550. Velocità del motore (giri/min) Potenza max a 1350 1900 giri/min. 550 CV"

Transcript

1 motore D13k euro 6 motore D16K euro 6 Potenza/Coppia Potenza/Coppia Conforme a: EC 582/2011 Conforme a: EC 582/2011 Potenza CV Coppia Nm Potenza CV Coppia Nm D13K D16K D13K D16K D13K D13K Velocità del motore (giri/min) Velocità del motore (giri/min) D13K420 (309 kw) Potenza max a giri/min. 420 CV Coppia max a giri/min Nm D13K460 (338 kw) Potenza max a giri/min. 460 CV Coppia max a giri/min Nm D13K500 (368 kw) Potenza max a giri/min. 500 CV Coppia max a giri/min Nm D13K540 (397 kw) Potenza max a giri/min. 540 CV Coppia max a giri/min Nm (405 kw) Potenza max a giri/min. 550 CV Coppia max a giri/min Nm (405 kw) Potenza max a giri/min. 550 CV Coppia max a giri/min Nm D16K650 (479 kw) Potenza max a giri/min. 650 CV Coppia max a giri/min Nm D16K750 (552 kw) Potenza max a giri/min. 750 CV Coppia max a giri/min Nm D13K Numero cilindri 6 Cilindrata 12,8 dm 3 Corsa pistone 158 mm Alesaggio 131 mm Rapporto di compressione 17.0:1 Regime economico giri/min Potenza freno allo scarico (2300 giri/min) 200 kw Potenza + VEB (2300 giri/min) 375 kw VEB + opzionale Filtri olio 2 a flusso totale, 1 bypass Volume sostituzione olio, incl. filtro 33 l Circuito di raffreddamento, volume totale 38 l Intervallo di sostituzione dell olio: fino a km o una volta all anno con VDS4. D16K Numero cilindri 6 Cilindrata 16,1 dm 3 Corsa pistone 165 mm Alesaggio 144 mm Rapporto di compressione 16.0:1 Regime economico giri/min Potenza freno allo scarico (2200 giri/min) 230 kw Potenza VEB + (2200 giri/min) 470 kw VEB + opzionale Filtri olio 2 a flusso totale, 1 bypass Volume sostituzione olio, incl. filtro 42 l Circuito di raffreddamento, volume totale 48 l Intervallo di sostituzione dell olio: fino a km o una volta all anno con VDS4. PREREQUISITI CARBURANTE Solo senza zolfo (EN590, massimo 10 ppm di zolfo). Prese di forza montate sul motore Disponibili due livelli di erogazione coppia EPTT650, rapporto 1.26:1 650 Nm* EPTT1000, rapporto 1.26: Nm* Prese di forza montate sul motore Due livelli di erogazione coppia disponibili*: EPTT650, rapporto 1.26:1 650 Nm EPTT1000, rapporto 1.26: Nm * Erogazione coppia in marcia e in stazionario. * Erogazione coppia in marcia e in stazionario. 52 Disponibile anche come accessorio.

2 catena cinematica 2 La nostra soluzione per Euro 6 Settimo iniettore Zona di miscelazione AdBlue Zona di miscelazione Motore DOC DPF SCR ASC Motore I nuovi componenti del motore hanno un obiettivo principale: regolare alla perfezione ogni fase del flusso dei gas di scarico attraverso il motore per avere la certezza che questi raggiungano il sistema di post-trattamento alla temperatura ottimale. Il tutto senza compromettere consumi e prestazioni. Settimo iniettore Uno speciale iniettore diesel viene utilizzato per la gestione del calore del DOC e garantisce l efficienza del DPF e il buon funzionamento dell SCR. catalizzatore ossidante (DOC, diesel oxidation catalyst) Il DOC produce l NO 2 necessario al filtro antiparticolato per bruciare in modo efficiente i particolati. In condizioni di freddo, fornisce anche il calore utile alla rigenerazione. Filtro antiparticolato (DPF, diesel particulate filter) Il filtro raccoglie i particolati (PM, particulate matter) e li trattien finché non vengono bruciati durante la rigenerazione. La rigenerazione avviene automaticamente e non è richiesta alcuna azione da parte del conducente. Selective Catalytic Reduction (SCR) Nella zona di miscelazione viene iniettata AdBlue sui gas di scarico. Quando raggiungono il catalizzatore, gli ossidi d azoto (NO X ) vengono trasformati in innocuo azoto gassoso e acqua. Catalizzatore per residuo di ammoniaca (ASC, Ammonia Slip Catalyst) L ultimo passaggio prima del tubo di scarico, in cui l eventuale ammoniaca residua (NH 3 ) viene rimossa. Standard europei sulle emissioni PM (g/kwh) 0.36 PM = particolati 0.30 Euro 1 (1993) Euro 4 (2006) NOX = Ossidi di azoto Euro 2 (1996) Euro 5 (2009) Euro 3 (2001) Euro 6 (2013) NO X (g/kwh) 53

3 I-shift Cambio a 12 rapporti a selettore di gamma con sistema di cambio automatizzato. I Shift può essere dotato di rallentatore integrato, presa di forza, pompa servosterzo di emergenza e radiatore per l olio. I Shift Tipo Marcia più alta Coppia motore (Nm) Approvato per MTC (tonnellate) AT2412E Diretta AT2612E Diretta ATO2612E Overdrive AT2812E Diretta /52 ATO3112E Overdrive ATO3512E Overdrive Pacchetti software I Shift Funzioni Distribuzione e cantieristica con I See Trasporti eccezionali* Strategia di cambio marcia base Cambio marcia per prestazioni Regolazione selezione marcia base Controllo temperatura olio cambio Strategia di cambio marcia avanzata Launch Control I Roll Cruise Control intelligente I See, compreso I Cruise Controllo per carichi eccezionali Trasporti eccezionali con I See *. Opzioni aggiuntive Funzioni presa di forza avanzate Selezione marcia avanzata, compreso kick-down Selezione avanzata fuoristrada * Solo AT2612E. Pacchetti software I Shift Fornito di serie con I Shift, include le funzioni di base del cambio. Distribuzione e cantieristica Personalizza il cambio per operazioni di distribuzione e cantieristica. Tra le caratteristiche include funzioni di ausilio alla partenza e per manovre in spazi ristretti. Include funzioni intelligenti per ridurre al minimo il consumo di. Questo pacchetto è particolarmente adatto per trasporti a lungo raggio. con i-see Aggiunge I See, comprensivo di I Cruise, al pacchetto, per risparmi di ancora maggiori. Trasporti eccezionali Ottimizza il cambio I Shift per traini eccezionali (>85 tonnellate). TRASPORTI ECCEZIONALI CON I-SEE Al pacchetto Trasporti eccezionali viene aggiunto I See con I Cruise incluso, per risparmi di ancora superiori. 54 Disponibile anche come accessorio.

4 catena cinematica 2 i-shift Dual Clutch Cambio a 12 rapporti a doppia frizione e a selettore di gamma con sistema di cambio automatico. Grazie alla doppia frizione, è possibile cambiare in modo rapido, fluido e comodo. I Shift Dual Clutch può essere dotato di rallentatore integrato, presa di forza e pompa servosterzo di emergenza. Il radiatore dell olio è di serie. I Shift dual clutch Tipo Marcia più alta Coppia motore (Nm) Approvato per MTC (tonnellate) SPO2812 Overdrive Pacchetti software per I Shift Dual Clutch Funzioni Strategia di cambio marcia base Cambio marcia per prestazioni Regolazione selezione marcia base Controllo temperatura olio cambio Strategia di cambio marcia avanzata Launch Control I Roll Cruise Control intelligente I See, compreso I Cruise Opzioni aggiuntive Funzioni presa di forza avanzate Selezione marcia avanzata, compreso kick-down Selezione avanzata fuoristrada con I See Pacchetti software per I Shift Dual Clutch Fornito di serie con I Shift a doppia frizione, include le funzioni di base del cambio. Include funzioni intelligenti per ridurre al minimo il consumo di. Questo pacchetto è particolarmente adatto per trasporti a lungo raggio. con i-see Aggiunge I See, comprensivo di I Cruise, al pacchetto, per risparmi di ancora maggiori. 55

5 spiegazione delle funzioni i-shift e i-shift DUAL CLUTCH Strategia di cambio marcia base Selezione automatica della giusta marcia di avvio (prima sesta marcia). La scelta della marcia di avvio dipende dal carico e dalla pendenza della strada. Cambio marcia per prestazioni Cambi marcia più veloci e progressivi, grazie all uso intelligente del freno motore, della doppia frizione e di uno speciale freno sull albero del cambio. Regolazione selezione marcia base Consente la selezione manuale delle marce utilizzando i pulsanti sulla leva del cambio durante l utilizzo del freno motore, quando il cambio è in modalità automatica. Launch Control Ottimizza la selezione delle marce e le funzioni EBS per le manovre a basse velocità. Tra le altre cose, verifica che la funzione antiarretramento sia attiva solo su pendenze in salita. i-roll Innesto e disinnesto automatico della funzione ruota libera al fine di ridurre il consumo di. I Roll entra in funzione nei casi in cui non siano necessari né la potenza motore né del freno motore, ad esempio su strade in piano. Cruise Control intelligente Interagisce con il controllo di velocità in frenata del veicolo ed evita l attivazione non necessaria dei freni ausiliari. Di conseguenza, la funzione di folle può essere utilizzata con maggior frequenza. opzioni aggiuntive Funzioni presa di forza avanzate Serie di funzioni che agevolano l uso della presa di forza. Selezione marcia avanzata, compreso kick-down Consente la selezione manuale delle marce utilizzando i pulsanti sulla leva del cambio nello spunto, quando il cambio è in modalità automatica. La funzione Kickdown seleziona la marcia appropriata per ottenere la massima accelerazione. Selezione avanzata fuoristrada Diverse funzioni che regolano il cambio marce e semplificano la partenza e la guida su strade dissestate e su terreni con forti dislivelli. Controllo temperatura olio cambio Mostra la temperatura dell olio del cambio nel display del quadro. Strategia di cambio marcia avanzata Grazie all interazione con i sistemi EBS ed ECS, le partenze e le manovre in spazi ristretti vengono agevolate. Ottimizza al massimo l effetto frenante del VEB/VEB + selezionando automaticamente la marcia più appropriata in modo che il motore giri a regimi elevati. Grazie ad I Shift Dual Clutch, il cambio marcia con contestuale uso del freno motore non comporta alcuna interruzione della potenza frenante. I See Un software I Shift intelligente, in grado di memorizzare i dati topografici e di utilizzarli per risparmiare e migliorare il comfort di guida. I dati vengono salvati in un database disponibile per altri utenti I See. Ordinando I See è incluso anche I Cruise, il cruise control intelligente. I Cruise può anche essere ordinato separatamente. Controllo per carichi eccezionali Ottimizza la selezione delle marce per le combinazioni di peso elevato, tonnellate. 56

6 catena cinematica 2 Cambi manuali Cambio manuale a 14 rapporti con selettore di gamma e splitter con due primini e dodici marce avanti sincronizzate, oltre a quattro retromarce. La sincronizzazione brevettata con funzione servoassistita, contribuisce a ridurre la forza necessaria da applicare per il cambio marcia. I cambi possono essere dotati di rallentatore compatto, presa di forza, pompa servosterzo di emergenza e radiatore dell olio. Cambi manuali Tipo Marcia più alta Coppia motore (Nm) Approvato per MTC (tonnellate) VT2214B Diretta VTO2214B Overdrive VT2514B Diretta VTO2514B Overdrive VT2814B Diretta VTO2814B Overdrive combinazioni della catena cinematica Cambio manuale D13K420 (2100 Nm) D13K460 (2300 Nm) D13K500 (2500 Nm) D13K540 (2600 Nm) VT2214B VTO2214B VT2514B VTO2514B VT2814B VTO2814B (2800 Nm) (2900 Nm) D16K650 (3150 Nm) D16K750 (3550 Nm) I Shift AT2412E AT2612E ATO2612E AT2812E ATO3112E ATO3512E I Shift a doppia frizione SP02812 Ponti a riduzione singola RSS1344C/D RSS1356 RSS1360 RTS2370A Ponti a doppia riduzione RSH1370F RTH2610F RTH3210F RTH

7 Assali posteriori Tipo Assale Marcia Coppia max (Nm) Carico assale/carrello max (tonnellate) Approvato per MTC (tonnellate) Riduzione singola RSS1344C/D Singolo Ipoide RSS1356 Singolo Ipoide 2400/ /44 RSS1360 Singolo Ipoide RTS2370A Tandem Ipoide Riduzione ai mozzi RSH1370F Singolo Tipo conico spiroidale RTH2610F Tandem Tipo conico spiroidale RTH3210F Tandem Tipo conico spiroidale RTH3312 Tandem Tipo conico spiroidale Rapporti al ponte RSS1344C/D RSS1356 RSS1360 RTS2370A RSH1370F RTH2610F RTH3210F RTH :1* 2.50:1 2.47:1 2.43:1 3.46:1 3.33:1 3.33:1 3.61:1 2.47:1* 2.64:1 2.64:1 2.57:1 3.61:1 3.46:1 3.46:1 3.76:1 2.64:1 2.79:1 2.85:1 2.83:1 3.76:1 3.61:1 3.61:1 4.12:1 2.85:1 3.10:1 3.08:1 3.09:1 4.12:1 3.76:1 3.76:1 4.55:1 3.08:1 3.44:1 3.40:1 3.40:1 4.55:1 3.97:1 3.97:1 5.41:1 3.36:1 3.67:1 3.67:1 3.78:1 5.41:1 4.12:1 4.12:1 7.21:1 3.70:1 4.11:1 4.13:1 4.55:1 4.55:1 4.50:1 5.41:1 5.41:1 5.14:1 7.21:1 5.67:1 6.17:1 * Per RSS1344D. Prese di forza È disponibile una vasta gamma di prese di forza dipendenti o indipendenti dalla frizione per alimentare qualsiasi tipo di attrezzatura. Prese di forza indipendenti dalla frizione PTER-DIN Presa di forza sulla distribuzione posteriore per pompa idraulica a presa diretta. PTER1400 Presa di forza sulla distribuzione posteriore con collegamento a flangia per pompa idraulica. PTER 100 Presa di forza sulla distribuzione posteriore con collegamento a flangia per pompa idraulica. Prese di forza dipendenti dalla frizione PTR-F Collegamento mediante flangia, a regimi elevati e a regimi bassi. PTR-FL/FH Collegamento mediante flangia, a regimi elevati e a regimi bassi. PTR-D/PTR-DM/PTR-DH Regimi bassi/medi/elevati con connessione DIN per il collegamento diretto di una pompa idraulica. PTRD-F Regime elevato con collegamento mediante flangia per albero di trasmissione a innesto diretto. PTRD-D Regime elevato con doppia uscita. Connettore DIN anteriore e posteriore per il collegamento diretto delle pompe idrauliche. PTRD-D1 Regime elevato con doppia uscita. Collegamento mediante flangia sul retro e collegamento DIN anteriore. PTRD-D2 Regime elevato con doppia uscita posteriore e trasmissione singola anteriore. Due collegamenti mediante flangia sul retro e un collegamento DIN anteriore. 58 Disponibile anche come accessorio.

CATENA CINEMATICA 2 COMBINAZIONI DELLA CATENA CINEMATICA VT2009B VT2214B VTO2214B VT2514B VTO2514B. I Shift AT2412E AT2612E ATO2612E

CATENA CINEMATICA 2 COMBINAZIONI DELLA CATENA CINEMATICA VT2009B VT2214B VTO2214B VT2514B VTO2514B. I Shift AT2412E AT2612E ATO2612E CATENA CINEMATICA 2 COMBINAZIONI DELLA CATENA CINEMATICA Cambio manuae D11K330 D11K370 D11K410 VT2009B D11K450 DK420 DK4 VT2214B VTO2214B DK500 VT2514B VTO2514B I Shift AT2412E AT2612E ATO2612E RSS44C/D

Dettagli

AD AGRITECHNICA FPT INDUSTRIAL LANCIA IL NUOVO MOTORE R22 E PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE

AD AGRITECHNICA FPT INDUSTRIAL LANCIA IL NUOVO MOTORE R22 E PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE AD AGRITECHNICA FPT INDUSTRIAL LANCIA IL NUOVO MOTORE R22 E PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE Torino, novembre 2013 Società all avanguardia nella progettazione e produzione di propulsori

Dettagli

Personalizzazione del vostro Volvo FH.

Personalizzazione del vostro Volvo FH. CARATTERISTICHE Personalizzazione del vostro Volvo FH. Non esiste un solo veicolo che vada bene per tutti. Ecco perché la gamma Volvo FH offre infinite possibilità. L impostazione flessibile del telaio

Dettagli

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38.

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. Prestazioni in una nuova dimensione. In questo prospetto sono raffigurati anche equipaggiamenti che non fanno parte della dotazione di serie.

Dettagli

motore D13k euro 6 Potenza netta conforme a: EC 582/2011 D13K540 D13K500 D13K460 D13K420 Velocità del motore (giri/min)

motore D13k euro 6 Potenza netta conforme a: EC 582/2011 D13K540 D13K500 D13K460 D13K420 Velocità del motore (giri/min) 2 catena cinematica motore D11k euro 6 motore Dk euro 6 Potenza/Coppia Potenza/Coppia Potenza netta conforme a: EC 582/2011 Potenza netta conforme a: EC 582/2011 Potenza CV Coppia Nm Potenza CV 5 5 530

Dettagli

1995 mm. 2195-2225 mm. 1140 mm Sbalzo anteriroe

1995 mm. 2195-2225 mm. 1140 mm Sbalzo anteriroe 1995 mm FUSO A Daimler Group Brand 3995 4985 5725 6470 7210 Lungh. max allest.** CANTER 7C15 (D) 2195-2225 mm 1140 mm Sbalzo anteriroe 2800 3400 3850 4300 4750 Passi 5135 5935 6685 7185 7735 Masse/Dimensioni

Dettagli

Iveco e FPT Industrial presentano il sistema High Efficiency SCR per un trasporto efficiente e pulito

Iveco e FPT Industrial presentano il sistema High Efficiency SCR per un trasporto efficiente e pulito Iveco e FPT Industrial presentano il sistema High Efficiency SCR per un trasporto efficiente e pulito In occasione del TechDay, che si è svolto oggi al Fiat Industrial Village a Torino, Iveco e FPT Industrial

Dettagli

520 CV, 2.700 Nm a 1.000-1.300 giri/min, EGR+SCR 580 CV, 2.950 Nm a 1.000-1.350 giri/min, EGR+SCR 730 CV, di prossima introduzione

520 CV, 2.700 Nm a 1.000-1.300 giri/min, EGR+SCR 580 CV, 2.950 Nm a 1.000-1.350 giri/min, EGR+SCR 730 CV, di prossima introduzione PRESS info P13306IT / Per-Erik Nordström 21 marzo 2013 Euro 6 di seconda generazione con minori consumi di carburante Scania presenta nuovi motori Euro 6 con caratteristiche che incrementano ulteriormente

Dettagli

FPT INDUSTRIAL PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE ALL EIMA

FPT INDUSTRIAL PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE ALL EIMA FPT INDUSTRIAL PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE ALL EIMA Torino, novembre 2014 FPT Industrial, società all avanguardia nella progettazione e produzione di propulsori per applicazioni

Dettagli

NUOVA GAMMA MOTORI EURO 6

NUOVA GAMMA MOTORI EURO 6 NUOVA GAMMA MOTORI EURO 6 LA POTENZA DELL'EFFICIENZA Per i nuovi modelli DAF XF, CF e LF Euro 6 è disponibile una gamma completa di motori avanzati PACCAR, da quello più compatto PX-5 con una potenza a

Dettagli

Informazioni generali Sport-Utility Vehicle (SUV) a due porte. Sei cilindri, 60 gradi, tipo a V, raffreddamento a liquido

Informazioni generali Sport-Utility Vehicle (SUV) a due porte. Sei cilindri, 60 gradi, tipo a V, raffreddamento a liquido Jeep Wrangler SPECIFICHE TECNICHE Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri se non diversamente indicato. Le informazioni si basano sui dati disponibili alla data di pubblicazione (2 dicembre 2010).

Dettagli

Iveco e FPT Industrial annunciano un esclusiva tecnologia SCR per il rispetto degli standard di emissioni Euro VI

Iveco e FPT Industrial annunciano un esclusiva tecnologia SCR per il rispetto degli standard di emissioni Euro VI Iveco e FPT Industrial annunciano un esclusiva tecnologia SCR per il rispetto degli standard di emissioni Euro VI Iveco e FPT Industrial garantiranno la conformità con le prossime normative Euro VI grazie

Dettagli

Prima mondiale: Scania Euro 6 i primi motori pronti per il mercato

Prima mondiale: Scania Euro 6 i primi motori pronti per il mercato PRESS info P11301IT / Per-Erik Nordström 31 Marzo 2011 Prima mondiale: Scania Euro 6 i primi motori pronti per il mercato Scania presenta i motori Euro 6 da 13 litri, 440 e 480 CV, destinati principalmente

Dettagli

Serie 5GL. Trattori per applicazioni specifiche a profilo ribassato 57 kw (75 CV) 65 kw (85 CV) (97/68 EC)

Serie 5GL. Trattori per applicazioni specifiche a profilo ribassato 57 kw (75 CV) 65 kw (85 CV) (97/68 EC) Serie 5GL Trattori per applicazioni specifiche a profilo ribassato 57 kw (75 CV) 65 kw (85 CV) (97/68 EC) 2 Trattori Serie 5GL Panoramica 5G con profilo ribassato Una nuova soluzione John Deere Accanto

Dettagli

La gamma Euro 6 di Scania: tecnologia collaudata e una soluzione per ogni esigenza

La gamma Euro 6 di Scania: tecnologia collaudata e una soluzione per ogni esigenza PRESS info P13X02IT / Örjan Åslund 24 October 2013 La gamma Euro 6 di Scania: tecnologia collaudata e una soluzione per ogni esigenza Scania offre ora ben undici motori diesel Euro 6 da 250 CV a 730 CV.

Dettagli

La nuova piattaforma globale di motori assicura prestazioni ottimali per tutti gli operatori

La nuova piattaforma globale di motori assicura prestazioni ottimali per tutti gli operatori PRESS info P11X21IT / Per-Erik Nordström 25 ottobre 2011 La nuova piattaforma globale di motori assicura prestazioni ottimali per tutti gli operatori Scania oggi offre la gamma di autocarri per il servizio

Dettagli

Dati tecnici Audi A4 Avant 2.0 TDI S tronic (150 CV)

Dati tecnici Audi A4 Avant 2.0 TDI S tronic (150 CV) Dati tecnici Audi A4 Avant 2.0 TDI S tronic (150 CV) Diesel, 4 cilindri in linea, con turbocompressore a gas di scarico VTG, DOHC, iniezione diretta TDI Distribuzione / n valvole per cilindro bilancieri

Dettagli

GAMMA INDUSTRIALE PER APPLICAZIONI MOVIMENTO TERRA. LA FORZA DELL INNOVAZIONE.

GAMMA INDUSTRIALE PER APPLICAZIONI MOVIMENTO TERRA. LA FORZA DELL INNOVAZIONE. GAMMA INDUSTRIALE PER APPLICAZIONI MOVIMENTO TERRA. LA FORZA DELL INNOVAZIONE. Tier 4 interim/stage IIIB. Energia pulita per motori da 130kW (174 cv) e oltre. Powering the future Energia pulita. Durante

Dettagli

RC 40 Dati tecnici. Carrello elevatore Diesel e GPL. RC 40-16 RC 40-18 RC 40-20 RC 40-25 RC 40-30

RC 40 Dati tecnici. Carrello elevatore Diesel e GPL. RC 40-16 RC 40-18 RC 40-20 RC 40-25 RC 40-30 @ RC 40 Dati tecnici. Carrello elevatore Diesel e GPL. RC 40-16 RC 40-18 RC 40-20 RC 40-25 RC 40-30 2 RC 40 Dati tecnici. 3 Questa scheda tecnica indica soltanto i valori tecnici del carrello elevatore

Dettagli

425 428 Miniescavatori

425 428 Miniescavatori 425 428 Miniescavatori 1 Il perfetto equilibrio tra dimensioni, peso e prestazioni I nuovi escavatori Bobcat ZTS (Zero Tail Swing) 425 e 428 offrono brillanti prestazioni di scavo, abbinate a dimensioni

Dettagli

Multipurpose All Terrain Vehicle

Multipurpose All Terrain Vehicle FRESIA F18 4X4 Multipurpose All Terrain Vehicle Mezzo Speciale per Trasporto Materiale Logistico in condizioni estreme su ogni tipo di terreno 4 Ruote Motrici 4 Ruote Sterzanti L F18 4x4 è un veicolo leggero

Dettagli

AL CONEXPO FPT INDUSTRIAL PRESENTA GLI ULTIMI PROPULSORI PER MACCHINE DA COSTRUZIONE E LE PROPRIE INNOVATIVE SOLUZIONI IN MATERIA DI EMISSIONI

AL CONEXPO FPT INDUSTRIAL PRESENTA GLI ULTIMI PROPULSORI PER MACCHINE DA COSTRUZIONE E LE PROPRIE INNOVATIVE SOLUZIONI IN MATERIA DI EMISSIONI AL CONEXPO FPT INDUSTRIAL PRESENTA GLI ULTIMI PROPULSORI PER MACCHINE DA COSTRUZIONE E LE PROPRIE INNOVATIVE SOLUZIONI IN MATERIA DI EMISSIONI Torino, Febbraio 2014 FPT Industrial, leader mondiale nella

Dettagli

WOLF VITALTECH 10W30 NUOVI PRODOTTI 06/2015 BENIFICI LIVELLO DI SPECIFICA IMBALLAGGIO DESCRIZIONE PRESTAZIONI NUOVO

WOLF VITALTECH 10W30 NUOVI PRODOTTI 06/2015 BENIFICI LIVELLO DI SPECIFICA IMBALLAGGIO DESCRIZIONE PRESTAZIONI NUOVO NUOVI PRODOTTI NUOVO 10W30 BENIFICI Introdotto appositamente per motori benzina a iniezione. Soddisfa i requisiti delle maggiori vetture americane e asiatiche. Adatto anche per motori diesel senza sistemi

Dettagli

file://c:\elearn\web\tempcontent4.html

file://c:\elearn\web\tempcontent4.html Page 1 of 5 GRANDE PUNTO 1.3 Multijet GENERALITA'' - ALIMENTAZIONE INIEZIONE DIESEL CARATTERISTICHE FUNZIONE Il Common Rail Magneti Marelli MJD 6F3 è un sistema di iniezione elettronica ad alta pressione

Dettagli

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg SK 04J-2 P ALA COMPATTA POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP PESO OPERATIVO 1.550 kg CARICO OPERATIVO 390 kg P ALA C O M PAT TA PRESTAZIONI IN SICUREZZA Manutenzione La manutenzione ed i controlli

Dettagli

50-100 km/h (sec.)** 1.0 Ti-VCT (cambio manuale, 5 rapporti) Extra Urbano. Urbano

50-100 km/h (sec.)** 1.0 Ti-VCT (cambio manuale, 5 rapporti) Extra Urbano. Urbano SCHEDA TECNICA FORD FIESTA PRESTAZIONI E CONSUMI Consumi (l/100 km) Prestazioni Motore Potenza (cv) CO 2 (g/km) Urbano Extra Urbano Combinato Velocità max (km/h) 0-100 km/h (sec.) 50-100 km/h (sec.)**

Dettagli

Il Nuovo Vito. Mixto.

Il Nuovo Vito. Mixto. Il Nuovo Vito. Mixto. Il veicolo del presente. Con la trazione del futuro. I due motori diesel a 4 cilindri con iniezione diretta common rail e sovralimentazione turbo costituiscono la base del funzionamento

Dettagli

Polivalenza senza eguali Il sistema di aggancio rapido ad azionamento idraulico permette la rapida intercambiabilità degli accessori.

Polivalenza senza eguali Il sistema di aggancio rapido ad azionamento idraulico permette la rapida intercambiabilità degli accessori. Velocità oltre 5 km/h La trasmissione idrostatica con pompa a cilindrata variabile che equipaggia i modelli con maggiori prestazioni, assicura il trasferimento veloce su strada. La potenza dove potrebbe

Dettagli

Se fate rifornimento raramente come non mai...

Se fate rifornimento raramente come non mai... Se fate rifornimento raramente come non mai... ...Se avete bisogno di molto meno carburante per più potenza... 20 % Fino al IN MENO IN TERMINI DI CONSUMO DI CARBURAN- TE! *...Se l'area di lavoro completa

Dettagli

GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE.

GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE. GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE. RIDER FALCIATUTTO 2014/15 CANYCOM Canycom è un azienda Giapponese specializzata nella produzione di macchine per il settore agricolo, forestale

Dettagli

FORD B-MAX SCHEDA TECNICA

FORD B-MAX SCHEDA TECNICA FORD B-MAX SCHEDA TECNICA PRESTAZIONI E CONSUMI Consumi (l/100 km) Prestazioni Motore (Cv) CO 2 (g/km) Urbano Extra orbano Combinato Velocità max. (km/h) 0-100 km/h (sec) 50-100 km/h (sec)* 1.6 TDCi (5

Dettagli

Service Information 99220_131-132_SI_20150305

Service Information 99220_131-132_SI_20150305 Pulizia filtro antiparticolato con micrologic PREMIUM 131-132 Set pulizia per il filtro antiparticolato TUNAP 992 20 Pistola per la pulizia TUNAP TUNAP 994 11 Sonda TUNAP Sommario 1. Introduzione...3 2.

Dettagli

AGRITECHNICA 2009: FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA GAMMA DI MOTORI AGRICOLI E INDUSTRIALI

AGRITECHNICA 2009: FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA GAMMA DI MOTORI AGRICOLI E INDUSTRIALI 8 Novembre 2009 AGRITECHNICA 2009: FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA GAMMA DI MOTORI AGRICOLI E INDUSTRIALI FPT Fiat Powertrain Technologies, l azienda del Gruppo Fiat specializzata in ricerca,

Dettagli

Scania all IAA Scania punta sui vantaggi per il cliente e la sostenibilità

Scania all IAA Scania punta sui vantaggi per il cliente e la sostenibilità PRESS info P14901IT / Örjan Åslund 24 settembre 2014 Scania all IAA Scania punta sui vantaggi per il cliente e la sostenibilità Scania Citywide LE con il sistema ibrido di Scania Innovazioni che consentono

Dettagli

Stage 4 finale - Il design pulito

Stage 4 finale - Il design pulito 01 IT Stage 4 finale - Il design pulito Motocompressori Turboscrew con post trattamento dei gas di scarico Efficienza e prestazioni da prima classe C200TS-24 - C270TS-9 Leader nell efficienza Motocompressori

Dettagli

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio La nuovissima gamma CompAir di compressori rotativi a vite a iniezione

Dettagli

Benchmark. cambi automatici

Benchmark. cambi automatici Voith Turbo DIWA.3 Con DIWA.3 della Voith scegliete il Benchmark per i cambi automatici di alta tecnologia Cambio Voith DIWA Economicità e comfort attraverso una tecnica convincente Una buona idea è sempre

Dettagli

LA FRIZIONE È UN APPARATO CHE SI INTERPONE TRA MOTORE E CAMBIO E PERMETTE DI PORRE PROGRESSIVAMENTE IN CONTATTO IL MOTORE, GIÀ ACCESO, CON GLI ORGANI DI TRASMISSIONE. LA FORZA ESERCITATA SUL PEDALE DAL

Dettagli

E18SR 11,3 kw - 15,4 CV 1650 kg 660 mm 44 l

E18SR 11,3 kw - 15,4 CV 1650 kg 660 mm 44 l POTENZA NETTA PESO OPERATIVO (MAX) RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE CAPACITà BENNA E18SR 11,3 kw - 15,4 CV 165 kg 66 44 l 18SR * UN PICCOLO GRANDE GENIO 212 INGOMBRO DI LAVORO MINIMO DELTA INGOMBRO POSTERIORE

Dettagli

Cabina visibilità totale Modello depositato MAGNI

Cabina visibilità totale Modello depositato MAGNI Altezza massima di sollevamento: 25,66 m Sbraccio massimo: 21,90 m Motore: Mercedes 115 Kw - 156 cv Trasmissione idrostatica a controllo elettronico Correttore di livello automatico Stabilizzatori telescopici

Dettagli

MOTOCOMPRESSORE portatile a vite KAESER con profilo SIGMA. MOBILAIR 27 / 7 bar con motore diesel. con marcatura CE e Dichiarazione di Conformità

MOTOCOMPRESSORE portatile a vite KAESER con profilo SIGMA. MOBILAIR 27 / 7 bar con motore diesel. con marcatura CE e Dichiarazione di Conformità MOTOCOMPRESSORE portatile a vite KAESER con profilo SIGMA MOBILAIR 27 / 7 bar con motore diesel Compressore con marcatura CE e Dichiarazione di Conformità Portata effettiva Massima pressione operativa

Dettagli

Nuovi Valtra Serie A Modelli compatti e frutteto A53 / A63 / A73

Nuovi Valtra Serie A Modelli compatti e frutteto A53 / A63 / A73 Nuovi Valtra Serie A Modelli compatti e frutteto A53 / A63 / A73 Una gamma completa di trattori per ogni esigenza Individually Yours 2 Valtra è l unico e solo costruttore di trattori nella regione scandinava.

Dettagli

PALA GOMMATA JCB 457ZX PRELIMINARE

PALA GOMMATA JCB 457ZX PRELIMINARE PALA GOMMATA JCB 457ZX PRELIMINARE MOTORE CUMMINS QSL 8.9 POTENZA LORDA (SAE J1995) 186 kw POTENZA NETTA (SAE J1349) 185 kw PESO OPERATIVO da 18,8 t a 19,5 t CAPACITA' BENNA da 3 a 7 m³ DIMENSIONI STATICHE

Dettagli

VEICOLI IN ESPOSIZIONE all'interno (stand 201, padiglione B4) Scania R 730 6x4 trattore per trasporto eccezionale di massima potenza

VEICOLI IN ESPOSIZIONE all'interno (stand 201, padiglione B4) Scania R 730 6x4 trattore per trasporto eccezionale di massima potenza PRESS info P10400IT / Per-Erik Nordström Aprile 2010 Pronti a lavorare duro Scania al Bauma 2010: ampia scelta, supporto affidabile La solidità ingegneristica, l'ampia gamma di prodotti, il supporto completo

Dettagli

SOLUZIONI INTELLIGENTI PER UN AGRICOLTURA PIÙ EFFICIENTE

SOLUZIONI INTELLIGENTI PER UN AGRICOLTURA PIÙ EFFICIENTE > > > > SOLUZIONI INTELLIGENTI PER UN AGRICOLTURA PIÙ EFFICIENTE www.thecleanenergyleader.com > > > > SALVAGUARDIA DELL AMBIENTE Tutti i costruttori di macchine agricole stanno sviluppando motori che rispettino

Dettagli

Nuova Serie 5. La versatilità non conosce limiti.

Nuova Serie 5. La versatilità non conosce limiti. Nuova Serie 5. La versatilità non conosce limiti. La nuova DEUTZ-FAHR Serie 5 stabilisce nuovi standard di stile, efficienza, produttività e comfort nel segmento della media potenza. Macchine di assoluta

Dettagli

Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie

Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie Corso di Meccanica e Meccanizzazione Agricola Trasmissione del moto Prof. S. Pascuzzi 1 Trasmissione del moto ELEMENTO CONDUTTORE impartisce il moto mediante

Dettagli

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche Caratteristiche tecniche Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri con

Dettagli

Volume con tutti i sedili sollevati (VDA) l 519 510 519 Volume con 2 fila di sedili abbattuta (fino al tetto) l --- 1.702 1.751

Volume con tutti i sedili sollevati (VDA) l 519 510 519 Volume con 2 fila di sedili abbattuta (fino al tetto) l --- 1.702 1.751 8. Dati Tecnici Mazda6 Facelift 2010 Mazda6 Facelift 2010 Dimensioni Berlina Due Volumi Station Wagon Tipo di Carrozzeria Monoscocca Monoscocca Monoscocca Porte 4 4 + portellone 4 + portellone Posti a

Dettagli

VEICOLI DA TRASFORMAZIONE. tecnica / motori 01/2014. 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa

VEICOLI DA TRASFORMAZIONE. tecnica / motori 01/2014. 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa fiat DUCATO VEICOLI DA TRASFORMAZIONE tecnica / motori 01/2014 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km Tagliando ogni 48 000 km Gamma 4x4

Dettagli

GLK 200 CDI BlueEFFICIENCY Mercedes-Benz

GLK 200 CDI BlueEFFICIENCY Mercedes-Benz GLK 200 CDI BlueEFFICIENCY Mercedes-Benz Numero/Disposizione cilindri 4/in linea, 4 valvole per cilindro Cilindrata cm³ 2143 Alesaggio x Corsa mm 83,0 x 99,0 Potenza nominale kw/cv 105 / 143 a 3.200-4.600

Dettagli

Scheda tecnica di Fiat 500L Beats Edition

Scheda tecnica di Fiat 500L Beats Edition Scheda tecnica di Fiat 500L Beats Edition 0.9 Turbo TwinAir 105 CV 1.6 16v M Jet II 105 CV 1.6 16v M Jet II DIMENSIONI Numero posti 5 5 5 5 Numero porte 5 5 5 5 Lunghezza 4.270 4.270 4.270 4.270 Larghezza

Dettagli

Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) per il passeggero

Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) per il passeggero L I B E R T Y Finiture cromate Comode pedane estraibili per il passeggero Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) ANIMA METROPOLITANA Compatto nelle dimensioni ed elegante nei tratti,

Dettagli

Prese di forza, panoramica. Sommario. Spiegazione dei concetti

Prese di forza, panoramica. Sommario. Spiegazione dei concetti Sommario Sommario Questo documento contiene un riepilogo della gamma di prese di forza Scania e i dettagli tecnici più importanti. Spiegazione dei concetti 10 11 12 1 2 massima Una denominazione che termina

Dettagli

CONTROLLO MOTORE BOSCH MOTRONIC ME 7.3H4

CONTROLLO MOTORE BOSCH MOTRONIC ME 7.3H4 CONTROLLO MOTORE BOSCH MOTRONIC ME 7.3H4 Schema elettrico TCM00085 1 TCM00085 2 TCM00085 3 Descrizione dei componenti A01 ELETTROPOMPA CARBURANTE Azionare la pompa del carburante per misurarne la portata

Dettagli

TERMODINAMICA. T101D - Banco Prova Motori Automobilistici

TERMODINAMICA. T101D - Banco Prova Motori Automobilistici TERMODINAMICA T101D - Banco Prova Motori Automobilistici 1. Generalità Il banco prova motori Didacta T101D permette di effettuare un ampio numero di prove su motori automobilistici a benzina o Diesel con

Dettagli

GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE.

GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE. GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE. TRANSPORTER 2014/15 CANYCOM Canycom è un azienda Giapponese specializzata nella produzione di macchine per il settore agricolo, forestale ed

Dettagli

PIÙ CHILOMETRI, MENO CONSUMI CON IVECO DRIVER TRAINING.

PIÙ CHILOMETRI, MENO CONSUMI CON IVECO DRIVER TRAINING. PIÙ CHILOMETRI, MENO CONSUMI CON IVECO DRIVER TRAINING. Iveco conferma di essere a fianco dei propri clienti con i corsi di guida economica, uno strumento concreto per aumentare le proprie competenze,

Dettagli

Schede tecniche di Fiat Panda 4x4 e Fiat Panda Trekking

Schede tecniche di Fiat Panda 4x4 e Fiat Panda Trekking Schede tecniche di Fiat Panda 4x4 e Fiat Panda Trekking Trekking 4x4 1.3 Multijet 75 Cv Stop&Start 0.9 85 cv TwinAir Stop&Start 0.9 80CV CNG TwinAir 1.3 Multijet 75 Cv Stop&Start 0.9 85 cv TwinAir Stop&Start

Dettagli

Stage IIIB Stage IV Q&A

Stage IIIB Stage IV Q&A 1 Diamo forma al futuro: Doosan e lo standard Stage IIIB Si parla molto dello Stage IIIB in questi giorni. Qui di seguito sono riportate le risposte alle domande più frequenti relative alle normative sulla

Dettagli

Funzionamento del motore 4 tempi I componenti fondamentali del motore 4 tempi I componenti ausiliari del motore 4 tempi La trasmissione del moto Le innovazioni motoristiche L influenza dell aerodinamica

Dettagli

CAMPANILE LUBRIFICANTI. Guida alla lubrificazione. La lubrificazione. Classifica SAE. Classifica API

CAMPANILE LUBRIFICANTI. Guida alla lubrificazione. La lubrificazione. Classifica SAE. Classifica API Guida alla lubrificazione La lubrificazione L attrito comporta una perdita di potenza utile tramite calore. Tale fenomeno implica uno spreco di energia e l usura tra le parti a contatto; tale consumo dipende

Dettagli

Distribuzione locale. Cava Cantiere. Raccolta rifiuti. TRASPORTO Cisterna e sfusi

Distribuzione locale. Cava Cantiere. Raccolta rifiuti. TRASPORTO Cisterna e sfusi Volvo FM Distribuzione locale Cava Cantiere Raccolta rifiuti TRASPORTO Cisterna e sfusi total Sommario Maggiori prestazioni. Per chi vuole ottenere di più. Con un Volvo FM puoi fare di più Distribuzione

Dettagli

Personalizzazione del vostro Volvo FM.

Personalizzazione del vostro Volvo FM. CARATTERISTICHE Personaizzazione de vostro Vovo FM. Non esiste un soo veicoo che vada bene per tutti. Ecco perché a gamma Vovo FM offre infinite possibiità. L impostazione fessibie de teaio e i portae

Dettagli

cogeneratore FVG-TRON

cogeneratore FVG-TRON caratteristiche generali bassa rumorosità FVG-TRON basato sul principio tecnico della cogenerazione, viene utilizzato per sistemi che necessitano di avere una bassa rumorosità in poco spazio. motore moderno

Dettagli

Scheda tecnica di Fiat 500L Beats Edition

Scheda tecnica di Fiat 500L Beats Edition Scheda tecnica di Fiat 500L Beats Edition 0.9 Turbo TwinAir 105 CV 1.6 16v M Jet II 105 CV 1.6 16v M Jet II 120 CV 1.4 16v T Jet 120 CV DIMENSIONI Numero posti 5 5 5 5 Numero porte 5 5 5 5 Lunghezza (mm)

Dettagli

codice descriz P0010 Circuito Attuatore posizione albero a camme A (Aspiraz.,sinistro o frontale), bancata 1 P0011 Posizione albero a camme A (Aspiraz.,sinistro o frontale), anticipato, bancata 1 P0012

Dettagli

(gruppo filtro aria perfezionato) per motori EURO 6

(gruppo filtro aria perfezionato) per motori EURO 6 Progetto Europeo AIR-BOX AUTOMOTIVE 2014 AIR-BOX (gruppo filtro aria perfezionato) per motori EURO 6 APPARATO AIR-BOX per la riduzione dei NOx e del CO2 e per l incremento delle prestazioni del motore

Dettagli

Schede tecniche Alfa Romeo MiTo Model Year 2014

Schede tecniche Alfa Romeo MiTo Model Year 2014 Schede tecniche Alfa Romeo MiTo Model Year 2014 1.4 8v 70CV nos&s 1.4 8v 78CV S&S 0.9 TwinAir Turbo 105CV S&S euro6 1.4 TB 170CV MOTORE n. cilindri, disposizione Diametro per corsa (mm) Cilindrata (cm3)

Dettagli

TECNOLOGIA DEI MOTORI

TECNOLOGIA DEI MOTORI TECNOLOGIA DEI MOTORI UN'AZIENDA CHE CRESCE INSIEME ALLA SOCIETÀ Bobcat è fiera delle sue innovazioni e della loro capacità di dare forma al futuro. Da diversi decenni siamo all'avanguardia nella creazione

Dettagli

CARRIER C30R-2B. 2365 kg. Call for Yanmar solutions

CARRIER C30R-2B. 2365 kg. Call for Yanmar solutions CARRIER 2365 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Trasportatore Yanmar, prestazioni ottimali su ogni tipo di terreno. Caratteristiche principali > Dimensioni compatte : Larghezza globale ridotta a

Dettagli

Siamo a Trezzo sull Adda, in provincia di Milano; ad ospitarci è la Eco-Zinder srl.

Siamo a Trezzo sull Adda, in provincia di Milano; ad ospitarci è la Eco-Zinder srl. incontri e aziende Che accoglienza! Sono due pale gommate Volvo ad avere il fondamentale compito di ricevere e movimentare il materiale in entrata nel sito di Eco-Zinder n Maurizio Quaranta Siamo a Trezzo

Dettagli

NEW HOLLAND TD4OOOF TD4O2OF TD4O3OF TD4O4OF

NEW HOLLAND TD4OOOF TD4O2OF TD4O3OF TD4O4OF NEW HOLLAND TD4OOOF TD4O2OF TD4O3OF TD4O4OF 2 3 VALORE ECCEZIONALE, PRESTAZIONI BRILLANTI Azionati da motori moderni a 4 cilindri con basso consumo di combustibile, i trattori TD4000F uniscono caratteristiche

Dettagli

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso PRESS info P09X02IT / Per-Erik Nordström 15 ottobre 2009 Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso Il nuovo Scania Opticruise per autobus completamente

Dettagli

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 DIMENSIONI Lunghezza totale mm 3.940 Larghezza mm 1.710 Altezza totale mm 1.490 Passo mm 2.525 Carreggiata anteriore mm 1.505 Carreggiata posteriore mm 1.503

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Dati e dimensioni Pagina: 1 CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Dimensioni esterne Lunghezza, mm Larghezza, mm Altezza, mm Dimensioni cerchi - pneumatici: V6 TDI V6 TSI Hybrid V8 TDI Dimensioni vano bagagli

Dettagli

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Linde E 20: un carrello agile e compatto con una portata di 2.0 t. Con un altezza del tettuccio di protezione

Dettagli

Saab BioPower Hybrid Concept adotta la trasmissione ibrida bimodale

Saab BioPower Hybrid Concept adotta la trasmissione ibrida bimodale INFORMAZIONI Bologna, 5 Dicembre 2006 Anteprima italiana Saab BioPower Hybrid Concept adotta la trasmissione ibrida bimodale Primo veicolo ibrido al mondo che utilizza un carburante rinnovabile Modernissima

Dettagli

tecnica / motori 01/2014 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km

tecnica / motori 01/2014 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km fiat DUCATO TRASPORTO MERCI tecnica / motori 01/2014 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km Tagliando ogni 48 000 km Gamma 4x4 Cambio robotizzato

Dettagli

ALL INTERNO DEL MOTORE, QUANDO UN PISTONE VIENE SPINTO VERSO IL BASSO PER COMPRESSIONE, VIENE IMPRESSO IL MOVIMENTO ALTERNATO ALL ALBERO MOTORE CHE VIENE QUINDI MESSO IN ROTAZIONE. PER EVITARE CHE L ALBERO

Dettagli

Di conseguenza si potrebbe utilizzare un cambio a doppia frizione a sei marce che porterebbe ai seguenti risultati:

Di conseguenza si potrebbe utilizzare un cambio a doppia frizione a sei marce che porterebbe ai seguenti risultati: Cambi per macchine movimento terra ad alta velocità tipo Grader o veicoli forestali o pale militari ve ne sono già e sono cambi di tipo Power-Shift (cambio marcia senza interruzione di potenza) a 6 o 8

Dettagli

MOTORI STAGE IV. 160-350 kw

MOTORI STAGE IV. 160-350 kw MOTORI STAGE IV 160-350 kw Costruttore di motori di punta dal 1800. Con oltre 180 anni di storia di innovazione alle spalle, Volvo Construction Equipment è in prima linea dello sviluppo tecnologico. Appartenente

Dettagli

Il Van tutto incluso

Il Van tutto incluso Il Van tutto incluso L ultima generazione di H-1 rappresenta un pratico strumento di lavoro progettato da Hyundai per soddisfare tutte le vostre esigenze di trasporto e mobilità. L eccellenza di H-1 è

Dettagli

Serie N EURO 5B+ EURO VI

Serie N EURO 5B+ EURO VI Serie N EURO 5B+ EURO VI Serie N EURO 5B+ EURO VI INDICE CABINE PER TUTTI 06-07 L AFFIDABILITÀ È TUTTO 08-09 IL MOTORE AL CENTRO 10-11 ANCORA TUTTO CON UN PULSANTE 12-13 NEES, IL CAMBIO DI VELOCITÀ IDEALE

Dettagli

OM 642. Motore. Motore OM 642

OM 642. Motore. Motore OM 642 Motore OM 642 Motore OM 642 I motori della serie OM 642 sostituiranno i motori diesel delle serie OM 612 e OM 628. Novità essenziali della serie OM 642: Disposizione a V a 72 dei 6 cilindri Iniezione diretta

Dettagli

LA FORZA DELL INNOVAZIONE

LA FORZA DELL INNOVAZIONE Off Road LA FORZA DELL INNOVAZIONE Innovazione, prestazioni e un miglioramento costante rappresentano i principi guida per le nostre macchine industriali: macchine movimento terra e da cantiere, macchine

Dettagli

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande).

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Godersi i piaceri della guida e contribuire alla lotta contro il dannoso riscaldamento atmosferico ora può essere divertente.

Dettagli

GAMMA DEI PRODOTTI ESCAVATORI GOMMATI COMPATTI

GAMMA DEI PRODOTTI ESCAVATORI GOMMATI COMPATTI GAMMA DEI PRODOTTI ESCAVATORI GOMMATI COMPATTI ESCAVATORI GOMMATI COMPATTI TEREX PRONTI A TUTTO Gli escavatori gommati compatti Terex sono macchine versatili capaci di offrire una straordinaria mobilità.

Dettagli

Cilindrata contenuta, tecnologia Saab. Il prototipo Saab 9-X Air ha una meccanica ultraefficiente che abbina i pregi di una

Cilindrata contenuta, tecnologia Saab. Il prototipo Saab 9-X Air ha una meccanica ultraefficiente che abbina i pregi di una INFORMAZIONI Prestazioni responsabili: Cilindrata contenuta, tecnologia Saab BioPower ed assistenza ibrida Il prototipo Saab 9-X Air ha una meccanica ultraefficiente che abbina i pregi di una cilindrata

Dettagli

Il modo migliore di guidare associando l emozione al rispetto dell ambiente

Il modo migliore di guidare associando l emozione al rispetto dell ambiente Il modo migliore di guidare associando l emozione al rispetto dell ambiente La 307 CC IbridaHDi evidenzia nel migliore dei modi l impegno di Peugeot a favore della protezione dell ambiente attraverso la

Dettagli

Consumi (l/100 km) ØØ. Extra Urbano. Urbano 125 125 6,6 4,7 5,3 180 12,7 12,8 112 149 8,1 5,2 6,3 172 13,3 20,3. 112 149 7,9 5,3 6,3 172 14,1 n/d

Consumi (l/100 km) ØØ. Extra Urbano. Urbano 125 125 6,6 4,7 5,3 180 12,7 12,8 112 149 8,1 5,2 6,3 172 13,3 20,3. 112 149 7,9 5,3 6,3 172 14,1 n/d SCHEDA TECNICA FORD ECOSPORT PRESTAZIONI E CONSUMI Consumi (l/100 km) ØØ Prestazioni Ø Motore EcoBoost 1.0 Duratec 1.5 Ti-VCT Duratec 1.5 Ti-VCT (cambio aut. 6 rapp.) Duratorq TDCi 1.5 Potenza (cv) CO

Dettagli

Il nuovo Vito. Furgone e Mixto.

Il nuovo Vito. Furgone e Mixto. Il nuovo Vito. Furgone e Mixto. Dati sui motori. con trazione posteriore con trazione integrale Motore 1 OM 651 DE22LA OM 642 DE0LA M 272 E 5 OM 651 DE22LA Modelli 110 CDI 11 CDI 116 CDI 122 CDI 126 11

Dettagli

trattore compatto Serie ef200 27CV - 35CV > < > < > < Call for Yanmar solutions

trattore compatto Serie ef200 27CV - 35CV > < > < > < Call for Yanmar solutions trattore compatto Serie ef200 27CV - 35CV > < > < > < Call for Yanmar solutions Potente, confortevole e veloce Il nuovo EF200 di Yanmar - il trattore ad alta potenza di nuova generazione. Orientato al

Dettagli

NUOVA 500 MOTORE TRASMISSIONE E FRENI

NUOVA 500 MOTORE TRASMISSIONE E FRENI NUOVA 500 Alesaggio e corsa: 66x70 mm Cilindrata totale: 479 cm3 Potenza e regime: 13,5 CV a 4000 giri/min. Rapporto di compressione: 6,55:1 Alimentazione: un carburatore Weber invertito 24 IMB senza parastrappi,

Dettagli

Compattezza semi-vio. Mini-escavatore. Caratteristiche principali. Vantaggi operativi

Compattezza semi-vio. Mini-escavatore. Caratteristiche principali. Vantaggi operativi Mini-escavatore Compattezza semi-vio Caratteristiche principali Dimensioni compatte : - larghezza della macchina ridotta a 980 mm ; - raggio di rotazione posteriore di soli 980 mm ; - raggio di rotazione

Dettagli

JCB MINI ESCAVATORI 8040 & 8045 ZTS

JCB MINI ESCAVATORI 8040 & 8045 ZTS PESO OPERATIVO: POTENZA MASSIMA: 4300 4750 kg 34,1 kw H E I F K C J A B D G L JCB MINI ESCAVATORI 8040 & 8045 ZTS A Interasse ruote 1845 1990 B Lunghezza totale carro 2385 2530 C Luce libera supporto escavatore

Dettagli

C190TS-12 - C210TS -9

C190TS-12 - C210TS -9 C190TS-12 - C210TS -9 Compressori d aria mobili Intelligent Air Technology C190TS-12 - C210TS-9 Compressori d aria mobili Un nuovo impianto ad aria compressa brevettato, a risparmio energetico In un mercato

Dettagli

Informazioni Prodotto

Informazioni Prodotto Energia. Calore. Innovazione. Informazioni Prodotto www.a-tron.de Informazioni generali Il VARMECO NOVA-TRON basato sul principio tecnico della cogenerazione, viene utilizzato per sistemi che necessitano

Dettagli

L07 L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L07 L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L07 L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L07 L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio I compressori rotativi a vite a iniezione d olio della serie L sono

Dettagli

N OVI T À. Serie 5H-T4. interim. interim 90-100 - 110-115

N OVI T À. Serie 5H-T4. interim. interim 90-100 - 110-115 N OVI T À Serie 5H-T4 90-100 - 110-115 interim interim Nuova Serie 5H-T4 interim la differenza c è e si vede La Serie Landini 5H si rinnova nelle motorizzazioni con l introduzione dei nuovi Perkins 854E-E34TA

Dettagli