BIKING SAHARA. Pedalando tra le dune sahariane marocchino. Dal 18 al 27 Aprile PA-CYCLISM (Italia)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BIKING SAHARA. Pedalando tra le dune sahariane marocchino. Dal 18 al 27 Aprile 2014. PA-CYCLISM (Italia)"

Transcript

1 BIKING SAHARA Pedalando tra le dune sahariane marocchino Dal 18 al 27 Aprile 2014 PA-CYCLISM (Italia) Cell: (Roberto Gazzoli) Cell: (Massimo Alfero) PA-CYCLISM (España) Cell: (Willy Mulonìa)

2 PANORAMICA DEL VIAGGIO Questo è un viaggio veramente unico, che si sviluppa interamente in territorio Marocchino, dalle montagne del cosiddetto Anti-Atlas fino alle affascinante dune di Merzouga. Quasi 400 chilometri che inizieranno con l'attraversamento del massiccio basaltico di Jbel Saghro attraverso i suoi alti passi, per poi dirigersi verso le immense hammads sahariane ed infine la zona più conosciuta e affascinante in prossimità delle dune sabbiose. Il percorso è suddiviso in 5 tappe di cui una con partenza in notturna. Saremo immersi in un paesaggio che vi sorprenderà per la diversità dei colori e la maestosità degli scenari. Passeremo per piccole comunità locali dove sarà possibile fermarsi per la notte o per un semplice te, un rito che si contraddistingue in tutto il Marocco. Un viaggio magnifico che raggiungerà il suo apice a Merzouga, piccola città immersa tra dune mozzafiato. Un viaggio di prima categoria, che proponiamo dal 2005 riscuotendo sempre molto successo tra i partecipanti. Come ogni anno il viaggio è aperto anche a chi volesse vivere un viaggio avventuroso senza la propria bici, comodamente seduto sui veicoli dell'organizzazione. Per gli accompagnatori saranno previsti facili trekking lungo le stesse piste che i ciclisti percorreranno o tra i villaggi che attraverseremo. Al termine delle cinque tappe si rientrerà a Marrakech dove rimarremo per due notti, dando a tutti la possibilità di assaporare il fascino e i sapori di questa incredibile, variopinta e frizzante città.

3 DESCRIZIONE TAPPE ED ITINERARIO 18 Aprile 2014: Marrakech Arrivo di tutti i partecipanti entro le ore All aereporto di Marrakech i mezzi dell organizzazione saranno in attesa per il trasferimento in hotel dove si passerà la prima notte. 19 Aprile 2014: Marrakech - Boumane du Dades Giornata di trasferimento di circa 7/8 ore per raggiungere la località di Boumabe du Dades dove passeremo una notte in una pensione locale. Durante il tragitto ci fermeremo a visitare la Kasbah di Ait Benaddou ed attraverseremo lo spettacolare Tizi n'tichka. 20 Aprile 2014: Boumane du Dades - Bab'n'Ali 1ª Tappa - 60 km - Dislivello mt bs Elevazione (m) Distanza (km) La nostra avventura in terra marocchina inizia da Boumane du Dades, città situata ai confini con la catena montuosa dell'alto Atlante. Abbiamo disegnato un percorso che non andrà direttamente nel deserto, ci arriveremo attraverso una "porta" naturale. La prima parte della tappa sarà contraddistinta dall'attraversamento di piccoli villagi berberi. Inizieremo quindi a risalire verso il Tizi'n Tazazert per attraversare le affascinanti formazioni basaltiche del Jbel Saghro. Dopo il pranzo al passo ci lanceremo in una lunga e pietrosa discesa da affrontare con le dovuta cautele. Ad attenderci a fine tappa il nostro Gite d'etape situato proprio di fronte a Bab'n'Ali ovvero le "Porte di Ali", ingresso al deserto.

4 21 Aprile 2014: Bab'n'Ali - Zaouia Tafechna 2ª Tappa - 85 Km - Dislivello+ 600 mt bs Elevazione (m) Distanza (km) Lasciamo alle nostre spalle le porte di Ali per entrare in una larga valle che percorreremo per una trentina di chilometri. Il paesaggio sahariano prende sempre più consistenza. Attravereseremo ancora diversi villaggi berberi, costruiti sulle rive di un fiume secco. La parte finale di giornata ci porterà a risalire gradualemente verso un passo in una gola di straordinaria bellezza. La discesa finale e l'attraversamento del letto del fiume ci condurranno infine a Zaouia Tafechna dove passeremo la notte.

5 22 Aprile 2014: Zaouia Tafechna - Hammadas 3ª Tappa - 75 Km - Dislivello+ 500 mt bs Elevazione (m) Distanza (km) La tappa odierna è prevalentemente piatta, siamo oramai in piena hammadas sahariana. Pedaleremo in direzione di Zagora, in una zona molto desolata e sempre più desertica. Possiamo sentire la presenza del deserto, ma Merzouga è ancora lontana. Il caldo comincia ad aumentare ma sarà ancora sopportabile, in ogni caso l'organizzazione sarà al vostro fianco per qualunque esigenza. Insieme raggiungeremo una casa berbera che ci ospiterà per la notte, non prima di avere gustato un ottimo cous-cous e tagine

6 23 Aprile 2014: Hammadas - Tafraoute 4ª Tappa - 68 Km - Dislivello+ 300 mt bs Elevazione (m) Distanza (km) Il viaggio comincia a farsi difficile ed incontriamo le prime dune di sabbia: benvenuti nel Deserto del Sahara. Partiremo presto la mattina, per poter raggiungere la nostra destinazione prima possibile ed evitare le ore calde della giornata. I ciclisti più esperti e tecnici riusciranno a "galleggiare" lungo le lingue di sabbia che dovremo attraversare; altrimenti basterà scendere e spingere la bici per brevi tratti. Continuiamo in direzione est dove le grandi dune ci attendono. Nel pomeriggio avremo il tempo di goderci un meritato riposo all'ombra nei nostri letti, godendoci la pace e la tranquillità dell'africa.

7 24 Aprile 2014: Tafraoute - Merzouga 5ª Tappa: 30 Km + 15 Km - Dislivello+ 300 mt bs 5A 700 Elevazione (m) bs 5B Distanza (km) 760 Elevazione (m) Distanza (km) Questa è una tappa speciale, non solo perchè è l'ultima ma sopratutto perchè vivremo l'esperienza di una pedalata notturna nel deserto. Partiremo la mattina molto presto (4.30 circa) quando è ancora buio ed i piccoli villaggi stanno ancora dormendo. Illuminati dalle nostre lampade frontali, gli unici suoni che potremo udire saranno i canti dei galli ed il richiamo alla preghiera dei Muezzin. Dopo circa 30 chilometri raggiungeremo la piatta superficie di un antico lago ed attenderemo l'alba in una magica e surreale atmosfera. Faremo colazione mentre i membri dell'organizzazione caricheranno le bici sui veicoli. Dopo un transfer di circa due ore inizieremo nuovamente a pedalare gli ultimi 15 chilometri circondati dalle imponeni dune di Merzouga.

8 25 Aprile 2014: Merzouga - Marrakech Tappa di trasferimento da Merzouga a Marrakech. Questo sará un trasferimento molto lungo: circa 12 ore. Sistemazione in Hotel e serata libera. 26 Aprile 2014: Marrakech Giornata libera per Marrakech e per i mercati del Souk. 27 Aprile 2014: Trasferimanto all aereoporto. Check-in e volo di rientro alle rispettive destinazioni. Fine dei servizi. Informazioni di arrivo e partenza Andata : arrivo a Marrakech (RAK) entro le ore del 18 Aprile 2014 Ritorno : partenza da Marrakech (RAK) la mattina del 27 Aprile 2014 BIGLIETTERIA AEREA: Siamo in grado di offrire l'acquisto del biglietto aereo tramite il nostro partner Atacama Travel s.r.l. Per informazioni Silvia Gatta tel

9 PREZZI Il costo di partecipazione individuale è di: Prezzo per un gruppo di: 10 Persone a testa Prezzo per un gruppo di: 7/9 Persone a testa Prezzo per un gruppo di: 5/6 Persone a testa Numero minimo: 5 partecipanti Numero massimo: 20 partecipanti Il prezzo include Transfer Aeroporto Marrakech/Hotel i giorni 18 e 27 Aprile Transfer Marrakech-Bouman du Dades con mezzi dell organizzazione Transfer Merzouga / Marrakech il giorno seguente al termine dell ultima tappa Pensione completa durante le cinque tappe in bici Tre notti in hotel 3 stelle in camera doppia a Marrakech con colazione inclusa Veicoli 4x4 di supporto a seconda dei partecipanti Equipe organizzativa e logística composta da guide in mtb, un cuoco, autisti e aiutanti Copertura assicurativa di viaggio Il prezzo non include: Biglietto aereo A/R per il Marocco Overbaggage e costo trasporto bici Mance Extra e bevande alcoliche in hotel e guesthouse I pranzi a Marrakech e la cena dell'ultima sera Tutto quanto non chiaramente specificato in "Il prezzo include"

10 MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO 1. Paga all istante con la tua carta di credito l importo totale del viaggio 2. Paga con bonifico bancario l importo totale del viaggio 3. Paga in due rate: - acconto del 50% del valore del viaggio - Saldo 30 giorni prima della partenza* Questa terza puó essere eseguita sia con carta di credito che con bonifico bancario e prevede una maggiorazione di 60 rispetto al pagamento in un unica soluzione. *30 giorni prima della partenza riceverai una con l'importo da saldare CARTA DI CREDITO: per pagare segui la procedura on-line o collegati a questo link: Prima di effettuare il pagamento con Carta di Credito assicuratevi con la vostra Banca sulla disponibilità e sui limiti giornalieri ed avvisate che state per effettuare una transazione pari all importo del viaggio. DATI BANCARI PER BONIFICI BANCO "LA CAIXA" C/C Nº: IBAN: ES BIC/ SWIFT: CAIXESBBXXX Intestato a: PROJECTING ADVENTURE CYCLISM, S.L. Paseo de la Castellana 121, Esc. Dcha 4ªA - Madrid - Spain PA-Cyclism non considererá iscritto l interessato fino al ricevimento del bonifico dell acconto iniziale

11 Condizioni di rimborso in caso di rinuncia al viaggio Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo un partecipante iscritto al viaggio si veda costretto a rinunciare al viaggio, l interessato dovrà darne notifica scritta immediata a Projecting Adventure Cyclism ed avrà diritto al rimborso della somma versata al netto delle penalità, qui di seguito riportate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l'annullamento dei servizi: - 10% dell'importo totale del viaggio per annullamenti fino a 45 giorni dalla partenza del viaggio - 30% dell'importo totale del viaggio sino a 30 giorni prima della partenza del viaggio - 50% dell'importo totale del viaggio sino a 21 giorni prima della partenza del viaggio -75% dell'importo totale del viaggio sino a 14 giorni prima della partenza del viaggio - nessun rimborso dopo tale data. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio. Se per cause di forza maggiore (es. calamità naturali, guerre, chiusura frontiere) non prevedibili o risolvibili da parte di Projecting Adventure Cyclism si verificano situazioni che impediscano lo svolgimento di qualsiasi viaggio o servizio contrattato attraverso la web o se fosse impossibile la realizzazione anche solo in parte di uno dei viaggi o servizi contrattati con Projecting Adventure Cyclism, il cliente rinuncia a presentare qualsiasi tipo di reclamo verso l Agenzia Viaggi Projecting Adventure Cyclism, salvo che non venga dimostrata la mancanza di una diligenza professionale da parte di Projecting Adventure Cyclism. Vi ricordiamo che non siamo in nessun caso responsabili di spese sostenute per l'acquisto di voli aerei.

12 INFORMAZIONI Informazioni di una Tappa-tipo: Ci sveglieremo presto e dopo i preparativi personali e un abbondante colazione l organizzazione dará il via della tappa giornaliera. Durante lo svolgimento della tappa l organizzazione si preoccuperá di allestire punti di rifornimento alimentare e reidratazione idrica. In ogni caso, chiunque lo desideri, potrá richiedere supplementi alimentari e idrici in qualsiasi momento. La partenza è prevista per le 8.00 circa del mattino eccetto la partenza della quinta tappa che avverrá alle 4:30 del mattino. Si raccomanda di prendere con calma la pedalata quotidiana e di cercare di godere degli scenari maestosi che ci circonderanno. Le escursioni non sono una competizione anche se richiederanno una buona preparazione. Verso le 17.00, a secondo del ritmo tenuto e del tempo che ci impiegheremo, finirà la tappa: è ora di riposare e di rigenerarsi. Dopo la cena l Organizzazione terrá il breefing della tappa dell indomani. Nota Importante: i luoghi dove l'intero percorso si svilupperà sono selvaggi, non ci sono città se non piccolissime comunità. Trascorreremo le notti, a volte in strutture classiche locali chiamate GITE D ETAPE che sono l equivalente dei nostri rifugi di alta montagna e, a volte, nei nostri accampamenti e con il vostro sacco a pelo. Non è assicurata la possibilità di potersi lavare (con acqua calda) in varie tappe Per questo motivo è consigliabile che ogni partecipante, oltre alla voglia di pedalare, porti con se una grande voglia di avventura, adattabilità e collaborazione.la grandiosità dei paesaggi ricompenserà le fatiche col passare dei giorni. L'organizzazione metterá a disposizione dei partecipanti tutta la propria esperienza e il massimo impegno affinchè possiate godere del massimo confort durante tutta la spedizione. In ogni caso è opportuno che non vi dimentichiate delle difficoltà topografiche e logistiche che il territorio attraversato presenterà. L'organizzazione si riserva il diritto di cambiare in corso d'opera il tracciato della spedizione nel caso si presentassero dei tagli nelle piste da seguire o, semplicemente, per salvaguardare la sicurezza di tutti i partecipanti.

13 Documentazione: Ogni partecipante dovrà essere in possesso del proprio passaporto in regola e vigente con una validità, al giorno della partenza, di minimo sei mesi. È inoltre necessario firmare la Dichiarazione Liberatoria di Responsabilità che si trova in allegato a questo documento. Profilassi: Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione particolare anche se è raccomandabile essere coperti con la vaccinazione antitetanica. Assistenza Sanitaria: anche se durante tutto il tragitto potremo contare su una valigetta di primo soccorso ben fornita, consigliamo ad ognuno di voi di non partire senza la propria scorta di farmaci. In ogni caso, si fa appello al buon senso di tutti i ciclisti pregandoli di ricordare le zone remote dove ci troveremo a pedalare. Chiunque fosse allergico a un determinato farmaco e/o alimento è pregato di comunicarlo alla direzione di PA-Cyclism. Alimentazione: Chiunque fosse vegetaraino, vegano o allergico a qualunque genere di cibo è pregato di comunicarlo all'organizzazione entro una settimana dalla partenza. Moneta: La moneta locale è il Dirham. Un Euro viene cambiato a 11.5 DH circa. Non sarà necessario portarsi al seguito valuta straniera. In qualsiasi exchange money vengono accettati gli Euro. Inoltre, con la vostra tessera bancomat, se accettata dai circuiti: Cirrus e/o Maestro ( se trovate i rispettivi loghi sulla vostra tessera significa che fanno parte di questi circuiti) potrete tranquilamente prelevare denaro da un qualsiasi bancomat. All'aereoporto di Marrakech troveremo una cassa per il cambio e nel centro della cittá, con facilità, un bancomat per prelevare. Informatevi comunque dalla vostra banca per quel che riguarda il bancomat personale.

14 Accompagnatori: Il percorso previsto é uno dei piú belli, spettacolari e meno battuti che si possano realizzare tra le montagne e le dune sahariane. Coscienti di questo, offriamo la possibilità di partecipare non solo come ciclista o accompagnatore, ma anche come viaggiatore alternativo, infatti é prevista la presenza di una guida berbera, che sarà a completa disposizione per ogni spiegazione riguardante i siti che verranno visitati e alla scoperta di tutte le tradizioni antiche delpopolo marocchino. Per gli accompagnatori saranno previsti facili trekking lungo le stesse piste che i ciclisti percorreranno o tra i villaggi che attraverseremo. In questo modo siamo sicuri di soddisfare tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa aventura ciclistica, ma che senza dubbio colmerà anche tutte le aspettative di quelli che non andranno in mountain bike ma che ugualmente vorranno far parte di una spedizione come la nostra. Clima: Viaggeremo attraverso zone molto aride e desertiche, anche se in alcuni momenti troveremo paesaggi verdi e rigogliosi, soprattutto quando pedaleremo costeggiando un fiume. Il clima sarà caldo e soleggiato. Le temperature più fresche le troveremo nelle prime tappe, trovandoci in zone montane, con l avvicinarsi del Sahara le temperature aumenteranno. Durante la giornata in bici si raccomanda di tenersi sempre molto ben idratati. È strettamente necessario dotarsi di crema idratante per il viso e protettrice dai raggi Uva. Assistenza meccanica: La riparazione di forature sarà a cura del ciclista stesso come anche la manutenzione e pulizia della catena al termine di ogni tappa, quindi è indispensabile che ognuno porti con se un kit per eventuali riparazioni sia meccaniche che per semplici forature. I membri dell'organizzazione saranno comunque sempre a disposizione per aiutare a risolvere piccole avarie. Ogni partecipante, se lo ritiene opportuno, può portare con se pezzi di ricambio che l'organizzazione si preoccuperà di trasportare sul veicolo e consegnare ai proprietari al momento del bisogno.

15 Consigli sulla Mountain Bike: Il percorso si svolge prevalentemente su strade sterrate pedalabili senza particolari difficoltà tecniche, saranno comunque presenti tratti pietrosi e sabbiosi dove è richiesta una buona conduzione della bici. Copertoni consigliati da 2.0/2.2. Naturalmente i freni, qualsiasi sistema montiate, che siano perfettamente funzionanti. Consigliato di portare due portaborraccia e contachilometri. In ogni caso, una decina di giorni prima della partenza, richiedete un tagliando accurato al vostro meccanico di fiducia. Preoccupatevi di provare la bici dopo il tagliando. Come imballare la bici per il trasporto aereo: La vostra bici dovrà essere sistemata nelle apposite sacche o in uno scatolone di cartone. Togliete le ruote. Sgonfiate le gomme. Smontate e avvolgete in qualcosa di morbido il deragliatore posteriore (compreso il forcellino) e togliete i pedali. Per eventuali dubbi contattate l'organizzazione prima della partenza.

16 NORMA BASICA Al fine di ottenere la maggior efficacia affinchè il viaggio si sviluppi in tutta sicurezza l'organizzazione ha creduto conveniente addottare qualcuna norma di base. a. Equipaggiamento e attrezzatura: Disporremo di uno spazio limitato per il trasporto di tutto l'equipaggiamento. Quindi, è necessario qui che durante il viaggio ognuno porti strettamente quello che vi elenchiamo qui di seguito: - Un borsone da viaggio identificabile - Sacco a pelo che arrivi almeno ai +10 gradi C in condizione confort - Abbigliamento ciclistico (tre corti) - Gambali e manichette - Guanti leggeri e pesanti - Cappelino leggero e berretta in pile o lana - Giacchetta anti vento - Calze e scarpe adeguate per pedalare - Scarpe per il dopo bici - Sandali o ciabatte di gomma per la doccia e salvietta - Un pile o maglione di lana - Uno zainetto o borsa da attaccare al porta pacchi durante le ore di bici - Set igiene personale e un rotolo di carta igienica - Creme idratanti e di protezione solare di fattore 12 - Lampada frontale con batterie di scorta - CASCO (USO OBBLIGATORIO) - Due borracce da 750 cl - Kit antiforature + 2 camere d'aria di scorta + pompa - Smagliacatena e olio per catena - Pastiglie di ricambio per i freni - Una piccola farmacia personale. - Occhiali da sole

17 b. Borsa pranzo: prima della partenza l'organizzazione consegnerà a ogni partecipante la borsa dei rifornimenti alimentari che questi porteranno con loro nello zainetto c. Allestimento campi: durante il Biking Sahara verranno organizzati gruppi di lavoro che parteciperanno a turno nelle varie fasi di allestimento campo base e del dopo cena e colazione del giorno seguente. Attenzione: questo non significa che farete da cuochi ma che parteciperete nell allestimento delle infrastrutture che siano per passare la notte o per cenare, appunto. Tutto questo è molto importante per far si che tutti quanti possiate amalgamarvi tra di voi e creare cosi il miglior gruppo che vi potreste aspettare in un viaggio come questo... e amicizie che spesso perdureranno negli anni. d. Tutela dell'ambiente: ogni partecipante si impegna alla salvaguardia dell'ambiente. Non lasciate in giro rifiuti e portateli con voi fino a quando non raggiungete uno dei veicoli dove poterli lasciare e. Sicurezza stradale: senza limitare l'entusiasmo ciclistico di ogni partecipante l organizzazione si appella alla responsabilità di ognuno nell'uso della propria mountainbike, al fine di evitare gravi incidenti a se stessi, agli altri e all organizzazione. Il partecipante dovrà tener ben presente il luogo ostile all'interno del quale si sviluppa il viaggio e le difficoltà che questo rappresenta, qualora fosse necessaria una rapida evaquazione. Vi preghiamo di circolare sempre con molta precauzione e usare sempre il casco. f. Diritto dell'organizzazione: data la caratteristica dell'ambiente e del viaggio, l'organizzazione si riserva il diritto di cambiare in corso d'opera il tracciato della spedizione, nel caso si presentino dei tagli nelle piste o semplicemente per salvaguardare la sicurezza di tutti i partecipanti.

18 ORGANIZZAZIONE L'organizzazione logistica e la direzione tecnica del viaggio è a cura di: Projecting Adventure Cyclism. L Organizzazione conta con una solida esperienza nella partecipazione e creazione di eventi come: LHASA-KATHMANDU (Tibet-Nepal) ATLAS BIKE MAROC e BIKING SAHARA (Marocco) ATACAMA BIKE MARATHON (Chile) ATTRAVERS-ANDE PATAGONIA BIKE (Argentina e Chile) AROUND ANNAPURNA BIKE (Nepal) ATLAS CROSS MOUNTAIN e MAROCCO GRAN TOUR (Marocco) MONGOLA BIKE CHALLENGE e BIKING MONGOLIA (Mongolia) TRANSCANADA BIKE (British Columbia e Rocky Mountains) BIKING CHINA ( Sichuan Province e Altopiano Tibetano) ROME to FLORENCE OFFROAD (Italia) ETHIOPIA WILD BIKE (Etiopia) SIERRA DE GUADARRAMA (Spagna) TENACE SARDEGNA EXPERIENCE (Italia) LA VIA DEI CAROVANIERI (Italia) SICILIA OFF ROAD (Italia)

19 CONTATTI Projecting Adventure Cyclism (Italia) Cell: (Roberto Gazzoli) skype: robi.gazza Cell: (Massimo Alfero) Projecting Adventure Cyclism (España) Cell: (Willy Mulonìa) skype: progettoavventura

20 DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA' E DI ASSUNZIONE DEL RISCHIO Il sottoscritto: Cognome...Nome... Nato a...il.../.../... Tipo documento...numero... - Dichiaro conoscere il programma del viaggio e di accettarlo. - Dichiaro inoltre di aver effettuato un allenamento adeguato per poter partecipare al Biking Sahara, di essere in ottime condizioni psico-fisiche che mi permetteranno di partecipare alla prova ciclistica sopra citata e di non soffrire nessuna malattia o lesione in corso che possa compromettere in modo negativo la mia partecipazione alla prova. - Dichiaro voler essere presente in forma volontaria accettando i rischi e le situazioni: malessere psico-fisico, ogni tipo di incidente con veicoli di trazione meccanica o no, incidenti con animali e/o persone e qualsiasi altra situazione potrebbe verificarsi, così declinando da ogni responsabilità Projecting Adventure Cyclism avvalendomi della copertura assicurativa stipulata con il gruppo Taeds. - Dichiaro di conoscere l intensità del Biking Sahara e l'alto rischio che la pratica del mountain biking comporta e che rispetterò costantemente tutte le indicazioni che l Organizzazione darà con l intento di salvaguardare la mia e la altrui incolumità. - Dichiaro che porterò costantemente ed userò correttamente il casco durante l intera prova in mountainbike. Con la presente dichiarazione confermo di essermi volontariamente e in piena libertà sottoposto a riprese video-fotografiche effettuate da Projecting Adventure Cyclism nel corso del Biking Sahara a cui ho partecipato. Consento pertanto l'utilizzo della mia immagine con i tempi e le modalità che Projecting Adventure Cyclism riterrà opportuno ed esonero la stessa da ogni eventuale responsabilità connessa. Per tutto quanto sopra accetto e firmo. In fede......li...

PATAGONIA BIKEPACKING

PATAGONIA BIKEPACKING PATAGONIA BIKEPACKING Pedalando alla fine del mondo con Mr. Nessuno Dal 27 Febbraio al 12 Marzo 2016 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) PA-CYCLISM (España) Mobil: +34 656 997105

Dettagli

ATACAMA BIKE TOUR. Il Deserto do Atacama - Cile Dal 1 al 14 Novembre 2015

ATACAMA BIKE TOUR. Il Deserto do Atacama - Cile Dal 1 al 14 Novembre 2015 ATACAMA BIKE TOUR Il Deserto do Atacama - Cile Dal 1 al 14 Novembre 2015 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo Alfero) PA-CYCLISM (España) Mobil: +34

Dettagli

DOLOMITI ROAD BIKE. Pedalando tra le più belle montagne del mondo Dal 4 al 10 Luglio 2015. PA-CYCLISM (Italia)

DOLOMITI ROAD BIKE. Pedalando tra le più belle montagne del mondo Dal 4 al 10 Luglio 2015. PA-CYCLISM (Italia) DOLOMITI ROAD BIKE Pedalando tra le più belle montagne del mondo Dal 4 al 10 Luglio 2015 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo Alfero) PA-CYCLISM (España)

Dettagli

SICILIA OFF ROAD. Dal Mare Tirreno all'etna attraverso i Parchi Montani Dal 13 al 20 Giugno 2015

SICILIA OFF ROAD. Dal Mare Tirreno all'etna attraverso i Parchi Montani Dal 13 al 20 Giugno 2015 SICILIA OFF ROAD Dal Mare Tirreno all'etna attraverso i Parchi Montani Dal 13 al 20 Giugno 2015 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo Alfero) PA-CYCLISM

Dettagli

ROMA FIRENZE Off Road

ROMA FIRENZE Off Road ROMA FIRENZE Off Road Alla riscoperta del Bel Paese Dal 9 al 17 Maggio 2014 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo Alfero) PA-CYCLISM (España) Mobil:

Dettagli

Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Contatto telefonico: Contatto e-mail: Contatto GPS Indirizzo:

Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Contatto telefonico: Contatto e-mail: Contatto GPS Indirizzo: Benvenuti a Ouzina Rimal - Desert Hotel - Ouzina, Marocco Benvenuti in Marocco, paese di cultura, tradizioni, ospitalità e disorientamento. Tutto ciò renderà ogni persona sognatore o appassionato di avventura

Dettagli

5. Toubkal 4127 m e Gorges du Todra

5. Toubkal 4127 m e Gorges du Todra DOVE: Marocco LIVELLO tecnico: alpinismo livello min. 2 LIVELLO condizione fisica: alpi. livello min.2 DURATA: 9 giorni DATE: a richiesta PERIODO: primavera / autunno RITROVO: sarà comunicato 10 giorni

Dettagli

PUNTOTOURS INFORMAZIONI

PUNTOTOURS INFORMAZIONI PUNTOTOURS INFORMAZIONI Il Gruppo Per assicurare un'esperienza eccezionale in tour, Puntotours accetta solo piccoli gruppi fino ad un massimo di 12 ospiti. Questo significa che ogni ospite in tour riceve

Dettagli

Panoramica del viaggio

Panoramica del viaggio Panoramica del viaggio In Mtb dal Parco Nazionale del Vesuvio alla Costiera Amalfitana. Abbiamo ideato un tour fantastico tra i luoghi più significativi della Campania, tra bellezze naturalistiche, storia,

Dettagli

Trekking nella Valle del Draa Partenza di gruppo: 31 Ottobre 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti

Trekking nella Valle del Draa Partenza di gruppo: 31 Ottobre 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti Trekking nella Valle del Draa Partenza di gruppo: 31 Ottobre 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti Alla confluenza delle valli del Dadés e del Draa, la Porta del Deserto (Ouarzazate)

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

Marocco - Il Festival delle Rose

Marocco - Il Festival delle Rose Marocco - Il Festival delle Rose Partenza di gruppo: 4 Maggio 2014 La tradizione dice che, nel mese di maggio, quando soffia il vento del deserto, il profumo delle rose del M goun arrivi fino a Marrakech.

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE Uno splendido itinerario di 5 giorni attraverso Italia, Francia e Svizzera attorno allo spettacolare massiccio del Monte Bianco 4810m. Percorreremo 6 valli e 7 colli,

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013

1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013 1 MTB SINAI TOUR 2-9 novembre 2013 PROGRAMMA Si partirà da Sharm proseguendo in direzione nord/est lungo il golfo di Aqaba per poi piegare all interno lungo suggestive valli che si innalzano fino agli

Dettagli

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI DA SCHÄRDING A VIENNA IN CONTATTO DIRETTO CON GLI ABITANTI (ca. 305 km, percorso facile, ideale per famiglie 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

Scarpone da trekkingalpinismo. Scarpa da trekking

Scarpone da trekkingalpinismo. Scarpa da trekking COSA PORTARE NELLO ZAINO EQUIPAGGIAMENTO DA TREKKING E DA ESCURSIONISMO Quando si prepara lo zaino vengono sempre gli sessi dubbi...questo lo porto o non lo porto??...e questo mi servirà?? Se avete dei

Dettagli

Giulietta Pagliaccio Consigliera Nazionale FIAB

Giulietta Pagliaccio Consigliera Nazionale FIAB Giulietta Pagliaccio Consigliera Nazionale FIAB SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO PER PERSONALE DOCENTE Milano, 16 febbraio 2012 Si sta insieme ai compagni di classe in un contesto diverso Si sperimenta il

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!!

Quando il viaggio diventa avventura!!! Quando il viaggio diventa avventura!!! TUNISIA, SUV E RELAX Dal 21 al 28 Febbraio 2015 UN VIAGGIO INEDITO, DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE LE SENSAZIONI DI UN AVVENTURA NEL DESERTO IN PIENO

Dettagli

HOTEL JAFFERAU UN CLICK NELLA NATURA Settimana Natura Fotografia e Sport per Ragazzi Destinatari : ragazzi dagli 8 ai 15 anni * la suddivisione in fasce di età è da considerarsi flessibile. Periodo : Dal

Dettagli

INVERTIAMO LE FRECCE SULLE CARTE GEOGRAFICHE

INVERTIAMO LE FRECCE SULLE CARTE GEOGRAFICHE 02 INVERTIAMO LE FRECCE SULLE CARTE GEOGRAFICHE MAROCCO 2003 CAMBIAMO LA DIREZIONE DELLE FRECCE: DA SUD VERSO NORD A NORD VERSO! Il nostro progetto nell alta valle del Tessaout. A medio termine: PERCORSI

Dettagli

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia OFFERTA ESCLUSIVA MOMSONTHERUN DESERTO E MARE AL PROFUMO DI SPEZIE DESCRIZIONE GENERALE Il richiamo alla preghiera riecheggia nel labirinto di vicoli

Dettagli

SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA

SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA 01 SETTEMBRE - Arrivo a Marrakech Ritrovo dei sigg.ri partecipanti presso il banco di accettazione Royal Air Maroc (AT) in

Dettagli

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato Visiteremo ed esploreremo una delle zone più interessanti, famose ed affascinati per la fotografia di paesaggio in toscana. Ci dedicheremo alla fotografia di paesaggio nella zona della Val d Orcia La Val

Dettagli

Dopo la prima colazione, visita di Casablanca, la capitale

Dopo la prima colazione, visita di Casablanca, la capitale 1 giorno: Aeroporto-Casablanca Benvenuti all'aeroporto Mohammed V dal personale ATLAS VIAGGI. Incontro con la vostra guida che vi darà una breve rassegna del tour durante il trasferimento in albergo. Arrivo,

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

MAROCCO. Marrakech verso Chegaga (Il Mare di Sabbia)

MAROCCO. Marrakech verso Chegaga (Il Mare di Sabbia) MAROCCO Marrakech verso Chegaga (Il Mare di Sabbia) 25 Ottobre 1 Novembre 2015. Primo giorno: Arrivo a Marrakech e sistemazione in riad. Trasporto da aeroporto non incluso. Cena e pernottamento in riad.

Dettagli

CROSSLAND NAMIBIA & SUDAFRICA Safari in Truck 31 gennaio 12 febbraio 2014 CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

CROSSLAND NAMIBIA & SUDAFRICA Safari in Truck 31 gennaio 12 febbraio 2014 CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA CROSSLAND NAMIBIA & SUDAFRICA Safari in Truck 31 gennaio 12 febbraio 2014 CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA PROGRAMMA DI VIAGGIO : 1 GIORNO - 31 GENNAIO 2014 RIVA DEL GARDA E DINTORNI MILANO CAPETOWN Trasferimento

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

2 edizione Fuerteventura - la isla tranquila Islas Canarias 60 km in 4 giorni 24-30 OTTOBRE 2016

2 edizione Fuerteventura - la isla tranquila Islas Canarias 60 km in 4 giorni 24-30 OTTOBRE 2016 2 edizione Fuerteventura - la isla tranquila Islas Canarias 60 km in 4 giorni 24-30 OTTOBRE 2016 Premessa Una magnifica vacanza fatta di mare, sport e natura nell'isola più selvaggia delle Canarie, Fuerteventura.

Dettagli

NAVYO NEPAL DISCOVER ASIA

NAVYO NEPAL DISCOVER ASIA 2011 1 NEPAL MOTO TOUR RESPONSABILE: Franco Michielin / Udine / 338.6300400 / arkione@hotmail.com VIAGGIO BASE TIPOLOGIA TOUR PRIVATO DURATA 14 GIORNI ADATTO PER MOTOCICLISTI - ALTRI PARTENZA : 23 aprile

Dettagli

Quotazioni tour in fuoristrada nel deserto del Marocco (www.desertfoxtravel.com)

Quotazioni tour in fuoristrada nel deserto del Marocco (www.desertfoxtravel.com) Quotazioni tour in fuoristrada nel deserto del Marocco (www.desertfoxtravel.com) Premessa Ci sono diverse modalità di partecipazione al nostro tour: la più comune consiste nell avere un fuoristrada in

Dettagli

RIO DE JANEIRO - PANTANAL

RIO DE JANEIRO - PANTANAL RIO DE JANEIRO - PANTANAL 18-27 Giugno 2016 Fra i tanti Photo Workshops dove ho insegnato, sia in Italia che all'estero, questo è quello che più racchiude in un unico programma realtà così diverse tra

Dettagli

Lago d Orta. ASD BITONE - Bologna. 26/28 giugno 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al

Lago d Orta. ASD BITONE - Bologna. 26/28 giugno 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al ASD BITONE - Bologna 26/28 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al Lago d Orta La gita prevede due programmi, con date di partenza da Bologna diverse: uno per le escursioni in bicicletta (da martedì

Dettagli

Prot. 189 Roma 09/12/08

Prot. 189 Roma 09/12/08 Prot. 189 Roma 09/12/08 Oggetto: Viaggio a Dubai A tutte le imprese associate Caro associato, siamo nuovamente pronti ad organizzare quello che ormai è diventato un appuntamento cercato e richiesto da

Dettagli

SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013

SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013 SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013 Giorno 1- Ritrovo dei partecipanti a Bergamo- Orio al serio- partenza con volo diretto per Tenerife sud- Arrivo, ritiro auto a noleggio,

Dettagli

Unità Pastorale san Domenico e san Magno. Legnano

Unità Pastorale san Domenico e san Magno. Legnano Unità Pastorale san Domenico e san Magno Legnano Nell estate 2015 il Campeggio dei nostri oratori sarà nel cuore della Valle d Aosta, in Valtournanche, presso Maen (vicino a Cervinia), a mt. 1340. Si tratta

Dettagli

I COLORI DEL MAROCCO

I COLORI DEL MAROCCO 1 I COLORI DEL MAROCCO Dal 25 aprile al 3 maggio 2015 Le tempeste dell anima sono peggiori delle tempeste di sabbia Proverbio Marocco. 2 ORARIO DEI VOLI 25 aprile BOLOGNA/CASABLANCA 17.40 19.50 3 maggio

Dettagli

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 Scialpinismo Viaggio BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 DATA 17-22 marzo o 15-22 marzo 2015 DURATA 6 o 8 giorni DIFFICOLTÀ BSA MINIMO PERSONE 6 persone GUIDA ALPINA UIAGM Mario e guida sciatore locale

Dettagli

La Via dei Carovanieri

La Via dei Carovanieri La Via dei Carovanieri Le Alpi Occidentali tra Italia e Francia Dal 2 al 10 Agosto 2014 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo Alfero) PA-CYCLISM (España)

Dettagli

Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste.

Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste. Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste. Dal 06-04 al 20-04 Il Marocco è un paese straordinario situato nella parte nord-ovest dell Africa. Confina con Algeria ad est, a nord con il Mar Mediterraneo

Dettagli

LO SCOPO CONTENUTI TECNICI DEL CORSO

LO SCOPO CONTENUTI TECNICI DEL CORSO LA PRIMA ACCADEMIA DI GUIDA IN FUORISTRADA IN KENYA CON NOI TI EMOZIONI E SCOPRI L AFRICA DEI GRANDI PARCHI IN UNA SETTIMANA IMPARI TUTTI I TRUCCHI E I SEGRETI DEI DRIVER OFF-ROAD. E CHI TI ACCOMPAGNA

Dettagli

Spedizione Tamur river

Spedizione Tamur river Spedizione Tamur river 1 La Mecca del rafting. Da sempre il Nepal è stato meta di esploratori, viaggiatori, alpinisti di alto calibro e trekkers. Ciò che pochi sanno è che dall Himalaya ed in particolare

Dettagli

AFRICA Marocco Atlas e Valee du Draa -2011

AFRICA Marocco Atlas e Valee du Draa -2011 1 2 MAROCCO LA MAGIA DELL ATLAS E VALEE DU DRAA INFO GENERALI CALENDARIO: - 2/10 Aprile 2011-19/23 Novembre 2011 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. Il gusto e la raffinatezza

Dettagli

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza ORGANIZZA Dal 25 al 29 luglio Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con versamento della quota di. 150.00 La quota

Dettagli

SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE

SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE Da Interlaken a Costanza (ca. 340 km, percorso facile, 09 giorni / 08 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Non è solo il Paese dei grandi formaggi, delle banche stracolme

Dettagli

ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR

ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR Il trekking del Laugavegur è considerato uno dei tracciati più belli al mondo. La sua particolarità è il continuo cambio di colori e forme del paesaggio, che rendono i

Dettagli

Bergamo e la Val Seriana

Bergamo e la Val Seriana Bergamo e la Val Seriana 15 17 luglio 2016 La ciclovia della Val Seriana Si sviluppa sul fondovalle lungo il corso del fiume Serio. Si tratta di una vera e propria strada bianca (tranne alcuni brevi tratti

Dettagli

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre 1 Giorno: Italia Casablanca Fes Partenza dall aeroporto scelto. Arrivo a Casablanca, proseguimento per l aeroporto

Dettagli

SETTIMANA di CAMMINATE(e non solo) A LANZAROTE. 31 Ottobre- 7 Novembre 2012

SETTIMANA di CAMMINATE(e non solo) A LANZAROTE. 31 Ottobre- 7 Novembre 2012 SETTIMANA di CAMMINATE(e non solo) A LANZAROTE 31 Ottobre- 7 Novembre 2012 Lanzarote,dichiarata dall Unesco Patrimonio dell Umanità: cammineremo tra gli spettacolari paesaggi vulcanici che sembrano appartenere

Dettagli

IL CORSO E A NUMERO CHIUSO PER UN MASSIMO DI 15 PARTECIPANTI (numero minimo richiesto n. 9 partecipanti)

IL CORSO E A NUMERO CHIUSO PER UN MASSIMO DI 15 PARTECIPANTI (numero minimo richiesto n. 9 partecipanti) IL CORSO E A NUMERO CHIUSO PER UN MASSIMO DI 15 PARTECIPANTI (numero minimo richiesto n. 9 partecipanti) Oltre ad essere una vera e propria scuola di guida su sabbia, il SAHARA EXPERIENCE ha lo scopo di

Dettagli

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 ViaggiOffRoad Sardegna 2014 Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 COS É Il ViaggiOffRoad é un Tour in 4x4 Mitsubishi alla scoperta dei posti più belli d Italia e del Mondo. Durante il viaggio é sempre

Dettagli

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra www.aca-voyage.com Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti Presentazione : Viaggio alla scoperta delle

Dettagli

DUBAI: TRADIZIONE E AVVENIRISMO 4 NOTTI / 5 GIORNI

DUBAI: TRADIZIONE E AVVENIRISMO 4 NOTTI / 5 GIORNI DUBAI: TRADIZIONE E AVVENIRISMO 4 NOTTI / 5 GIORNI Fuso orario: 3 ore avanti rispetto all Italia, 2 ore quando nel nostro Paese è in vigore l ora legale (da marzo a ottobre) Giorno 1 ARRIVO A DUBAI Arrivo

Dettagli

GRAN TOUR DEL MAROCCO

GRAN TOUR DEL MAROCCO PROGRAMMA DI VIAGGIO: GRAN TOUR DEL MAROCCO DAL 25/03/16 AL 24/04/16 1 giorno: 25 MARZO 2016 Ventimiglia Incontro con l incaricato tecnico dell agenzia a Ventimiglia in serata. Pernottamento libero. 2

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE COMUNICATO STAMPA La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE Itinerari alla scoperta delle Dolomiti Friulane fra paesaggi di selvaggia

Dettagli

REGOLAMENTO: 6^ Tappa Giro della Campania; Campionato Regionale

REGOLAMENTO: 6^ Tappa Giro della Campania; Campionato Regionale REGOLAMENTO: 1. ORGANIZZAZIONE L ASD Visciano MTB Team in collaborazione la società Cyclingsport di Nola organizza Domenica 17 Maggio 2015 la 1^ edizione della Visciano Bike Marathon. La manifestazione

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

Progetto INTERNATIONAL FOOTBALL EVENTS ZBexperience. Proposta di partecipazione al Torneo Internazionale Copa Brava (Barcellona/Spagna)

Progetto INTERNATIONAL FOOTBALL EVENTS ZBexperience. Proposta di partecipazione al Torneo Internazionale Copa Brava (Barcellona/Spagna) Ai genitori degli atleti della squadra Allievi 1999 Borussia Ai genitori degli atleti della squadra Giovanissimi 2002 City Ai genitori degli atleti della squadra Giovanissimi 2001-2002 Boca Zero Branco,

Dettagli

LAND ROVER SELLARONDA EXCLUSIVE ADVENTURE,

LAND ROVER SELLARONDA EXCLUSIVE ADVENTURE, Quest'anno Land Rover affiancherà gli eroi della Sellaronda HERO, la mitica cavalcata delle Dolomiti, in mountain bike. La maratona in sella, più impegnativa del mondo, sarà la cornice di questo evento,

Dettagli

Kamchatka, ghiaccio e fuoco

Kamchatka, ghiaccio e fuoco Club Alpino Italiano Castelnuovo di Garfagnana Kamchatka, ghiaccio e fuoco Periodo: Settembre 2014 Paese: Russia, Penisola della Kamchatka Durata: 4 tipologie di durata. 1) Kamchatka, ghiaccio e fuoco

Dettagli

IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA

IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA ITINERARIO DEL SUD CON LA BARCA MS SIR WINSTON Ponti levatoi, musei, la costa del Mare del Nord, dune e le terre di sublimi formaggi (ca. 283 km, percorso facile,

Dettagli

Islanda a Cavallo [P1] Thingvellir, Gullfoss e Geysir

Islanda a Cavallo [P1] Thingvellir, Gullfoss e Geysir Islanda a cavallo Gli itinerari a cavallo in Islanda sono adatti a persone con una minima esperienza, così come ai cavalieri più esperti e consentono di vivere un'immersione totale nei sensazionali paesaggi

Dettagli

Lucca Marathon. 28 Ottobre 2012

Lucca Marathon. 28 Ottobre 2012 28 Ottobre 2012 Angolo Giro è orgogliosa di annunciare che anche quest anno è stata nominata tour operator ufficiale per la maratona di Lucca 2012. Siamo lieti di proporvi i seguenti pacchetti da 3 e 5

Dettagli

MAROCCO. Tour delle Città Imperiali PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PARTECIPANTI

MAROCCO. Tour delle Città Imperiali PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PARTECIPANTI MAROCCO Tour delle Città Imperiali PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PARTECIPANTI Le città imperiali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fes, le rinomate località di mare come Casablanca, gli splendidi minareti, le

Dettagli

OLANDA IN BICI E BARCA PER FAMIGLIE

OLANDA IN BICI E BARCA PER FAMIGLIE OLANDA IN BICI E BARCA PER FAMIGLIE IL GIRO DEL LAGO IJSSELMEER (ca. 130 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio con accompagnatore in bici, riservato alle famiglie con bambini) DESCRIZIONE

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l.

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l. URARTU TRAVEL di URARTU s.r.l. Via Padre Semeria, 65-00154 Roma, Italia Tel. 0039.06.64 52 01 18 - Cell. 0039 347 0416475 P.I. 08476671006 C.F. 08476671006 info@urartutravel.eu - www.urartutravel.eu VIAGGIO

Dettagli

www.tasteandgo.com www.bacconellegnostre.it Apulian Experiences la stagione di bacco

www.tasteandgo.com www.bacconellegnostre.it Apulian Experiences la stagione di bacco www.tasteandgo.com www.bacconellegnostre.it Apulian Experiences la stagione di bacco Apulian Experiences Scopri la Puglia autentica Un inebriante percorso nella Murgia dei trulli in occasione della sedicesima

Dettagli

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE ANPEFSS CULTURA e SPORT Ente Nazionale per la Formazione e l Aggiornamento dei Docenti Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca ai sensi della Direttiva n. 90/2003 Iscritto Ufficialmente

Dettagli

Speciale AGOAL *960. Tour. andalusia. 15-22 maggio 2016

Speciale AGOAL *960. Tour. andalusia. 15-22 maggio 2016 Speciale AGOAL *960 Tour andalusia 15-22 maggio 2016 tour andalusia 15-22 maggio 1 GIORNO: MILANO / MALAGA / COSTA DEL SOL Partenza da Milano, arrivo a Malaga, trasferimento e sistemazione in hotel sulla

Dettagli

YOGA HOLIDAYS a MARRAKECH, MAROCCO 3 Notti / 4 Giorni o 7 Notti / 8 Giorni. con Perumal Koshy

YOGA HOLIDAYS a MARRAKECH, MAROCCO 3 Notti / 4 Giorni o 7 Notti / 8 Giorni. con Perumal Koshy YOGA HOLIDAYS a MARRAKECH, MAROCCO 3 Notti / 4 Giorni o 7 Notti / 8 Giorni con Perumal Koshy JNANE ALLIA Un oasi di pace aperta a tutti i viaggiatori. Jnane Allia si trova a 18 km dal centro città. Sorge

Dettagli

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA Ecologico Tours Tel. 346 3254167 E-mail: info@ecologicotours.it www: www.ecologicotours.it www.meravigliosaumbria.com I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA L'Abruzzo è caratterizzato da un paesaggio

Dettagli

caccia all aurora boreale viaggio e workshop fotografico in una terra unica 06 15 marzo 2016

caccia all aurora boreale viaggio e workshop fotografico in una terra unica 06 15 marzo 2016 caccia all aurora boreale viaggio e workshop fotografico in una terra unica 06 15 marzo 2016 Un viaggio fotografico per chi sogna di fotografare l aurora boreale e vuole godersi il nascere della primavera

Dettagli

TREKKING NEI PIRENEI CATALANI SPAGNA Da sabato 21 a domenica 29 luglio 2012

TREKKING NEI PIRENEI CATALANI SPAGNA Da sabato 21 a domenica 29 luglio 2012 CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com e-mail: cea-arcore@libero.it TREKKING NEI PIRENEI CATALANI SPAGNA Da sabato 21 a domenica

Dettagli

La Via dei Carovanieri Bikepacking

La Via dei Carovanieri Bikepacking La Via dei Carovanieri Bikepacking Le Alpi Occidentali tra Italia e Francia in autosufficienza Dal 2 al 9 Agosto 2014 PA-CYCLISM (Italia) Cell: +39 334 1211556 (Roberto Gazzoli) Cell: +39 347 1409422 (Massimo

Dettagli

INDIA IL TRIANGOLO D ORO

INDIA IL TRIANGOLO D ORO INDIA IL TRIANGOLO D ORO Questo viaggio è una finestra su un grande Paese. Vi permetterà di i passare da Delhi, immensa città ricca di fascino, ad Agra, per tutti la città del Taj Mahal che, con il suo

Dettagli

BICISTAFFETTA FIAB 2008 Dal 5 al 10 settembre Venerdì 5 settembre Peschiera del Garda Mantova km 45 Sabato 6 settembre Mantova Modena km 95

BICISTAFFETTA FIAB 2008 Dal 5 al 10 settembre Venerdì 5 settembre Peschiera del Garda Mantova km 45 Sabato 6 settembre Mantova Modena km 95 BICISTAFFETTA FIAB 2008 Dal 5 al 10 settembre Dal Lago di Garda a Firenze lungo la Ciclopista del Sole sul percorso di Bicitalia in occasione della presentazione della seconda guida di Ediciclo Programma:

Dettagli

LA LUXURY SAFARY TENTS LA CASA MOBILE

LA LUXURY SAFARY TENTS LA CASA MOBILE IL CAMPEGGIO.. Lo ZOO CAMPING, gestito dalla Fam. SALVATERRA fin dal momento della sua inaugurazione nel 1976, offre alla clientela l opportunità di trascorrere le proprie vacanze all'insegna di svago,

Dettagli

ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO

ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO 3 OnOff OnTour ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO Corso e viaggio offroad in moto per enduro non specialistiche col campione di MotoRally e della Parigi-Dakar Matteo Graziani 24 aprile - 1 maggio 2015 - fly&ride

Dettagli

IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA

IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA ITINERARIO DEL NORD CON LA BARCA MS SERENA Alla scoperta delle pittoresche cittá portuali sul Ijsselmeer, lungo le dune e le coste del mare del Nord (ca. 225

Dettagli

9 giorni 8 notti con voli di linea da Roma

9 giorni 8 notti con voli di linea da Roma CRF CIRCOLARE CARICENTRO 25/02/2010 CAR 1077 SEZIONE TURISMO Oggetto: MAROCCO TOUR OASI DUNE E DESERTO 9 giorni 8 notti con voli di linea da Roma Un itinerario insolito che si effettua in Land Cruiser

Dettagli

OPERATIVO AEREO. VOLO DI ANDATA (soggetto a riconferma) Compagnia: Air Italy Meridiana Fly

OPERATIVO AEREO. VOLO DI ANDATA (soggetto a riconferma) Compagnia: Air Italy Meridiana Fly Qui di seguito potrà visionare il programma dettagliato del safari nei parchi del Nord della Tanzania unito al Soggiorno a Zanzibar nel nostro splendido Boutique Resort Villa Dida direttamente gestito

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA GIOIA DI VIVERE ED ARTE S INCONTRANO LUNGO I FIUMI MOLDAVA ED ELBA (ca. 225 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE All inizio

Dettagli

Marocco. Speciale Marrakech & Sud

Marocco. Speciale Marrakech & Sud ESTATE 2014 Marocco Speciale Marrakech & Sud Viaggi settimanali venerdì / venerdì con il nuovo volo diretto Royal Air Maroc Milano / Marrakech Posti Garantiti con conferma immediata Tour Città Imperiali

Dettagli

BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA

BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA Berlino Potsdam - Foresta della Sprea - Berlino con la MS Mecklenburg (ca. 150-190 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo

Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo Ciaspolata in NOTTURNA dal Rifugio Col de Varda al Rifugio Città di Carpi Ciaspolata diurna da Malga Rinbianco al Rifugio Auronzo 23 e 24 Gennaio

Dettagli

TOUR IN TUNISIA 5/03/08 12/03/08 PLANET QUAD È LIETA DI PRESENTARVI IL PRIMO TOUR NEL DESERTO TUNISINO

TOUR IN TUNISIA 5/03/08 12/03/08 PLANET QUAD È LIETA DI PRESENTARVI IL PRIMO TOUR NEL DESERTO TUNISINO TOUR IN TUNISIA 5/03/08 12/03/08 PLANET QUAD È LIETA DI PRESENTARVI IL PRIMO TOUR NEL DESERTO TUNISINO Dopo tante richieste per organizzare un tour nel deserto, siamo quasi arrivati al giorno della partenza!!!

Dettagli

TOUR DI CINQUE GIORNI VALLE D'ITRIA E D'INTORNI

TOUR DI CINQUE GIORNI VALLE D'ITRIA E D'INTORNI TOUR DI CINQUE GIORNI VALLE D'ITRIA E D'INTORNI Caratteristiche (da 1 to 5): Arte e cultura: 4 Paesaggi: 4 Sport: 2 Gastronomia: 3 Relax: 2 Difficoltà (da 1 to 5): 2 Info principali Prenotazioni: entro

Dettagli

dal 21 novembre al 3 dicembre

dal 21 novembre al 3 dicembre 10 edizione. Dal 2004 TriathlonTravel porta gli italiani a Phuket dal 21 novembre al 3 dicembre Laguna Phuket Triathlon e Challenge Phuket Con questa proposta avrai l opportunità di partecipare a due tra

Dettagli

Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese

Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese Lascia la tua impronta a Capo Nord Girovagando nel tipico panorama Finlandese Domenica 23 lunedì 31 Agosto 2015 Percorri la Strada dell Artico fino ai confini con la Svezia Spingiti fino all ultimo villaggio

Dettagli

QUADDISTI.IT. VII edizione

QUADDISTI.IT. VII edizione QUADDISTI.IT Vi invita sull'antica Via del Sale per il: Meeting del 29 e 30 Agosto 2009 max 25 quad atv e per Meeting Nazionale Quaddisti.it del 5 e 6 Settembre 2009 max 50 quad atv La via del Sale Quad

Dettagli

Brasile Selvaggio Tour completo da Rio alle cascate di Iguassù, fino al Pantanal e a Bonito

Brasile Selvaggio Tour completo da Rio alle cascate di Iguassù, fino al Pantanal e a Bonito Brasile Selvaggio Tour completo da Rio alle cascate di Iguassù, fino al Pantanal e a Bonito Un viaggio avventuroso, naturalistico e culturale, una vera immersione nel Brasile del Sud alla scoperta di una

Dettagli

Scoprire L' Umbria. Programma del viaggio 7 notti/8 giorni

Scoprire L' Umbria. Programma del viaggio 7 notti/8 giorni Scoprire L' Umbria Ecologico Tours Via Sacro Tugurio 30 A 06081Rivotorto di Assisi Tel. 075 4650184 E-mail: info@ecologicotours.it www.ecologicotours.it www.meravigliosaumbria.com P.I. 02417390545 Questo

Dettagli

Horse Riding Tour 2016

Horse Riding Tour 2016 Horse Riding Tour 2016 HORSE RIGING TOUR 7 giorni/6 notti per chi desidera aggiungere alcuni giorni a cavallo con i nomadi della steppa E possibile abbinare questa estensione a tutti i nostri viaggi in

Dettagli

I VIAGGI DEL SE. Esperienze interiori in Viaggio. presenta. I Cammini di Santiago. El Camino Ingles - Dal 25 al 31 luglio 2011

I VIAGGI DEL SE. Esperienze interiori in Viaggio. presenta. I Cammini di Santiago. El Camino Ingles - Dal 25 al 31 luglio 2011 I VIAGGI DEL SE Esperienze interiori in Viaggio presenta I Cammini di Santiago El Camino Ingles - Dal 25 al 31 luglio 2011 Patrocini Organizzazione e Direzione tecnica I Viaggi del Sé sono viaggi e pellegrinaggi

Dettagli

S.C. Palladio Giro ciclistico 2006

S.C. Palladio Giro ciclistico 2006 S.C. Palladio Giro ciclistico 2006 Dal 20 al 26 Maggio Sorso Olbia Nuoro Bosa Bari Sardo Portoscuso Villasimius pag. 1 Premessa E' opportuno anzitutto chiarire che questo giro cicloturistico è riservato

Dettagli

Programma «dune over emotions»

Programma «dune over emotions» Programma «dune over emotions» Sabato 30 marzo: Ore 08.00: partenza da Riva del Garda, in fuoristrada per Genova. Mettere gasolio calcolando arrivo a Genova. Arrivati a Tunisi troveremo un distributore

Dettagli