Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1"

Transcript

1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il 30 Agosto 2012, pena l esclusione dal concorso. La ricetta dovrà essere inedita. Ogni concorrente dovrà preparare 5 drinks, di cui uno solo con la decorazione. Ogni concorrente potrà partecipare a una sola categoria. Categorie di concorrenti Capi Barmen e Barmen: Pre dinner - After dinner - Long drink Aspiranti Barmen A.I.B.E.S. Domani (Frozen) Emergenti: After Dinner con la presenza nella ricetta di almeno 3 cl di caffè. Amici dell A.I.B.E.S. : Sparkling Premio Angelo Zola: Fancy Categoria Flair: 1 candidato per ciascuna Sezione scelto dal Fiduciario o Reggente di Sezione Coloro che intendono partecipare al concorso Nazionale, devono far avere la ricetta su apposita scheda completata in ogni sua parte al Fiduciario, il quale deve controllarla molto attentamente per evitare errori ed inviarla all indirizzo aibes@aibes.it entro e non oltre il 30 Agosto 2012, pena l esclusione dal concorso. Una volta stampato il libricino gli ingredienti non possono essere più ritoccati, fatta eccezione per le decorazioni, previa autorizzazione del Direttore del Concorso. Premio Angelo Zola: vedere regolamento a parte per la prova scritta e la prova orale Premio Barman dell anno: vedere regolamento a parte per la prova scritta e la prova orale

2 Composizione ricette PUNTO 2 Le ricette devono essere INEDITE, composte con un massimo di 7 prodotti, gocce comprese. Pre dinner 7.0 cl: deve avere una base alcolica, libero utilizzo dei prodotti. After dinner 7.0 cl: deve avere una base alcolica, libero utilizzo dei prodotti. Long Drink 20 cl: libero utilizzo dei prodotti, la presenza di prodotti alcolici non deve superare i 7 cl. Sparkling 15 cl: deve avere la presenza di spumante, champagne o vino frizzante con un minimo di 6 cl: Frozen massimo 30 cl: deve avere una base alcolica, libero utilizzo dei prodotti (15cl ghiaccio) Fancy massimo 20 cl: deve avere una base alcolica, libero utilizzo dei prodotti After dinner con il caffè 7.0 cl: deve avere una base alcolica, e un minimo di 3 cl. di caffè espresso. Tempo di preparazione Short Drink & Sparkling: 5 minuti Long drink, Frozen & Fancy: 6 minuti PENALITÀ: 1 punto ogni 30 secondi di eccesso sul tempo limite. Oltre un minuto e mezzo, il concorrente potrà continuare, ma la penalità sarà di 10 punti. NON Ė CONCESSO L UTILIZZO DI PRODOTTI AL DI FUORI DI QUELLI DEI SOCI SOSTENITORI, COMUNQUE INDICATI SUL SITO WW.AIBES.IT, PENA L ESCLUSIONE DAL CONCORSO. Non possono essere utilizzati 2 o più distillati, fatta eccezione per quelli che provengono dalla stessa materia prima. Non è concesso l utilizzo di nessun prodotto precedentemente preparato se non all interno dell office, tipo: spremute di frutta fresca, sciroppi, centrifugati di frutta, carote o verdure fresche. Unica concessione pelare i tuberi prima di entrare in office. È concesso utilizzare succhi non presenti nell elenco dei Soci Sostenitori, caffè, latte e i suoi derivati, gelati e sorbetti di frutta, spezie, purché portati in office sigillati e con le etichette originali dell azienda produttrice (come a norma di legge), dopo averli fatti vedere al responsabile dell office e comunque prima di disfare la confezione. Tali prodotti devono essere portati in pedana di concorso all interno di una caraffa anonima. La crustas sul bordo del bicchiere dovrà essere fatta in pedana e verrà classificata decorazione. Tutto ciò che viene posizionato all interno del bicchiere senza essere lavorato, sarà considerata decorazione. Bicchieri a) Coppetta Cocktail minimo 10 Cl Pre Dinner - After Dinner b) Tumbler minimo 30 Cl Long Drink c) Coppa minimo 20 Cl Sparkling d) Coppetta Cocktail, Tumbler, Coppa, Sombrero minimo 30 Cl Fancy e) Sombrero minimo 30 Cl Frozen L analisi delle ricette, potrebbe richiedere la sostituzione di un prodotto indicato in ricetta con un altro prodotto della stessa famiglia, ma di diverso Socio Sostenitore, ad insindacabile discrezione dell organizzazione.

3 PUNTO 3 Decorazioni e premi La valutazione della decorazione verrà sommata al punteggio del drink e avrà una sua classifica a parte. Sarà inoltre premiata distintamente dalla valutazione del cocktail. Al premio per la miglior decorazione concorreranno tutte le categorie in gara. Office Dovranno essere composte unicamente da frutta, verdure, spezie, erbe, radici e fiori (dichiarati commestibili dall azienda che li produce), in ogni caso composte da prodotti reperibili tutto l anno sul mercato e commestibili. Dovranno inoltre essere realizzate in office, pena l esclusione dal concorso. Nella composizione delle ricette, la decorazione dovrà essere dettagliatamente specificata, non sono ammesse diciture generiche (es. frutta fresca, spiedino di frutta, ecc.), pena l'applicazione di 5 punti di penalità nella scheda della decorazione. Tutto ciò che non è commestibile non può essere a contatto con il liquido. La decorazione deve essere posizionata sul drink esclusivamente con le pinzette. Nell office i concorrenti troveranno, a cura dell organizzazione, esclusivamente ciliegine rosse, arance e limoni. II concorrente dovrà provvedere alla propria attrezzatura di lavoro necessaria sia per la preparazione delle decorazioni, che per la preparazione dei drinks in pedana, compresi centrifughe e spremi agrumi. Solo a chi ne farà richiesta (dichiarata in ricetta), l organizzazione fornirà il Blender. È compito dei giudici preposti all office vigilare sul rispetto del regolamento, l accertata mancanza sarà segnalata al concorrente e al giudice tecnico, mediante l apposita scheda. È compito dell organizzazione fornire l office di: taglieri, vassoi di servizio, piattini, bicchieri per trasporto decorazioni, tovaglioli, caraffe di varia misura, ghiaccio. Tutti i concorrenti potranno lasciare l office solamente al termine della propria categoria, pena l esclusione dal concorso. Nell office, il concorrente avrà: 5 minuti per la preparazione di eventuali spremute, centrifugati o frullati. 5 minuti per la realizzazione di una decorazione, che non potrà essere portata già pronta, pena l esclusione dal concorso. 5 minuti per la pulizia della postazione. Per il mancato rispetto delle regole la penalità prevista è da 1 a 7 punti. Ordine d uscita L ordine di uscita dei concorrenti, (4/9) per batteria, avviene per sorteggio numerico. Il numero da attaccare sulla giacca in modo ben visibile va messo al momento dell uscita della batteria. Pedana concorso Il concorrente ha la possibilità di utilizzare la tecnica di dosaggio con i metal pourer.

4 PUNTO 4 ABBIGLIAMENTO Il concorrente dovrà partecipare al concorso con la divisa sociale firmata A.I.B.E.S, scarpe nere e calze scure (chi non ha ancora acquistato la divisa può utilizzare la vecchia divisa sociale), fatta eccezione per i non Soci e per i Soci amici dell A.I.B.E.S. che dovranno indossare un abito classico di colore scuro e comunque discreto. Le donne potranno indossare i pantaloni in sostituzione della gonna, e il foulard al posto della cravatta. Non sono ammessi orologi, braccialetti, piercing e gioielli in genere (escluso soltanto la fede nuziale) per ambo i sessi. I giudici tecnici devono rispettare le regole della divisa sociale, così dicasi per tutto il direttivo. CHIAMATA DEI CONCORRENTI Trascorsi 5 minuti dalla prima chiamata, e facendo fare una seconda chiamata, il concorrente che non si presenterà nell office potrà essere escluso dal concorso. COMPOSIZIONE GIURIE Giuria Tecnica: Giuria Degustativa: Sarà composta da membri del Consiglio Nazionale. Dai 60 punti iniziali di merito, vengono sottratte le penalità, il totale sarà Il punteggio finale della tecnica da assegnare al concorrente. Non saranno ammesse correzioni se non chiaramente siglate dallo stesso giudice. Per tutte le categorie la giuria sarà collocata in una saletta dove viene anche predisposta la segreteria per stilare Punteggi e Classifica per singola categoria. I giurati saranno posizionati in tavoli separati e distanti fra loro. Ogni singola Categoria sarà giudicata dalla medesima giuria i cui membri, una volta iniziata la prima batteria, non potranno essere sostituiti se non al termine dello categoria in corso. La giuria sarà invitata ad entrare molto prima dell inizio della categoria, senza ricettari del concorso, e con i telefoni spenti. Un addetto curerà che questo avvenga oltre a fare in modo che non entri nessuno e vigili sulla regolarità delle operazioni. I giudici saranno muniti di scheda esplicativa su come effettuare una corretta degustazione equilibrata e mirata alla categoria. I nominativi saranno tenuti segreti fino al momento della chiamata. Ci si potrà avvalere di: Sommelier, Chef, Maître, persone di chiara fama, professionisti del settore. Giuria Decorazione: La giuria decorazione dovrà essere composta da una persona esperta e valuterà tutte le decorazioni. Il giudice avrà a disposizione un unica scheda per valutare la decorazione con un punteggio da 5 a 40 con la possibilità di utilizzare anche i ½ punti. L accesso alla sala Degustativa è consentito esclusivamente al Presidente A.I.B.E.S., al Presidente Aibes Promotion SrL, al Direttore del concorso, all addetto consegna e ritiro schede e al servizio consegna e ritiro drink alla giuria.

5 SCHEDA GIURIA DEGUSTATIVA Aspetto da 1 a 5 punti PUNTO 5 Gusto e Aroma da 5 a 20 punti Totale max punti: 100 per i 4 giudici degustatori. Questa scheda, che sarà usata da ogni giudice degustatore, conterrà gli spazi per giudicare una batteria completa. Un addetto convoglierà tutte le schede alla segreteria. Le schede della giuria de gustativa saranno inviate dalla segreteria nazionale unitamente agli attestati di partecipazione ed ai diplomi di merito. SCHEDA GIURIA DECORAZIONE Il giudice avrà a disposizione un unica scheda per valutare la decorazione con un punteggio da 5 a 40 con la possibilità di utilizzare anche i ½ punti. SCHEDA GIURIA TECNICA Scheda singola per ogni concorrente. 1) da 3 a 5 Punti di Penalità 2) da 1 a 5 Punti di Penalità 3) da 1 a 5 Punti di Penalità 4) da 1 a 3 Punti di Penalità 5) da 1 a 5 Punti di Penalità 6) da 2 a 5 Punti di Penalità 7) da 2 a 5 Punti di Penalità 8) da 2 a 5 Punti di Penalità 9) da 1 a 5 Punti di Penalità 10) da 1 a 10 Punti di Penalità Eventuali penalità comunicate dall office: da 1 a 7 punti Degustazione Punti 100 = 50 % Decorazione Punti 40 = 20 % Tecnica di lavoro con penalità Punti 60 = 30 % Massimo punteggio raggiungibile da un concorrente: punti 200 SEGRETERIA CONCORSO REGIONALE La segreteria punteggi e classifiche sarà posizionata in una sala apposita, dove troverà posto anche la Giuria Degustazione e la Giuria Decorazione. È vietato l utilizzo del telefono e l accesso ad estranei. CLASSIFICHE, CONTESTAZIONI e/o RECLAMI Sarà cura della segreteria consegnare le classifiche generali al Direttore del Concorso, il quale dopo averle controllate e sottofirmate, solo a seguito delle premiazioni, le consegnerà ai Fiduciari delle Sezioni che provvederanno a darne divulgazione. Le eventuali contestazioni e /o reclami, tramite il Fiduciario, andranno indirizzate in forma scritta (anche e- mail) al Direttore del Concorso presso la Sede A.I.B.E.S., Via Baldissera Milano, aibes@aibes.it, entro e non oltre 24 ore dal termine delle premiazioni del Concorso, pena il rigetto della contestazione/reclamo. Dopo tale termine, non sarà più possibile avanzare Contestazioni e/o Reclami. Premi A.I.B.E.S. Per tutti attestato di partecipazione A.I.B.E.S. Istituzionale. Barmen e Capi Barmen: Shaker per il primo classificato (Diploma con classificazione stampata ai primi tre classificati per categoria) Aspiranti Barmen: Targa al primo classificato (Diploma con classificazione stampata ai primi tre classificati per categoria) Premio Angelo Zola: Shaker al primo classificato Emergenti: Targa al primo classificato Amici dell A.I.B.E.S.: Targa al primo classificato Premi messi a disposizione dai Soci Sostenitori: a loro discrezione

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL. Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL. Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorsi Regionali 2013 PUNTO 1

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorsi Regionali 2013 PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Regolamento Concorsi Regionali 2013 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile come da richiesta del Fiduciario di Sezione. Per

Dettagli

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail.

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. 1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. Allo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico o sostanze nervine è indetto da Assoutenti, Silb/Fipe e Sided/Fiepet

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S.

REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion S.r.l. PUNTO 1 REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S. Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro il termine

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il 26 Aprile

Dettagli

Regolamento concorso 2012

Regolamento concorso 2012 CONCORSO 2 GRAN PREMIO DELLA CAFFETTERIA ITALIANA 2012 11 novembre 2012 MILANO ESPRESSO L OBIETTIVO DEL PRESENTE CONCORSO E QUELLO DI VALORIZZARE IL BARISTA IN CAFFETTERIA E I PRODOTTI A BASE DI ESPRESSO

Dettagli

XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012

XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012 XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012 Art. 1 - L organizzazione Regolamento La XI^ edizione del Premio Chichibio, concorso riservato alle scuole

Dettagli

Regolamento del Concorso Allievi Barmen

Regolamento del Concorso Allievi Barmen Regolamento del Concorso Allievi Barmen Prima Edizione Organizzato dall Istituto Professionale per i Servizi di Enogastronomia Andrea Torrente di Casoria (NA), in collaborazione con l Associazione Italiana

Dettagli

REGOLAMENTO FooDigital Dessert

REGOLAMENTO FooDigital Dessert REGOLAMENTO FooDigital Dessert A chi si rivolge Il progetto FooDigital Dessert ha l obiettivo primario di avvicinare e stimolare gli alunni alla Scuola Digitale tramite il PNSD. Utilizzando le Web App

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S PUNTO 1

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S. 2015 PUNTO 1! Sono ammessi alla finale nazionale del 66 convegno di Lecce dal 02 al 05 novembre

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014 REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il15 Ottobre 2014 al proprio Fiduciario, pena l esclusione dal

Dettagli

I.P.S.S.A.R. G FALCONE GIARRE

I.P.S.S.A.R. G FALCONE GIARRE I.P.S.S.A.R. G FALCONE GIARRE COCKTAIL CHALLENGE Primo Concorso Interclasse Gara Cocktail Fashionable Drink Impara l arte e usala le classi coinvolte sono le seconde dell Istituto. Tale iniziativa ha come

Dettagli

SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO

SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO Piatto di carne: AGNELLO 1 coscia di agnello, 1,5 kg ca. 1 sella di agnello 1-1,2 kg, con copertina 6 rognoni d agnello 6 animelle d agnello Piatto di pesce: SALMONE Salmone

Dettagli

XIIᵃ EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 8-9 - 10 Maggio

XIIᵃ EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 8-9 - 10 Maggio ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO Per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Giovanni Falcone via Veneto,4 95014 GIARRE Tel. 095/932846 Fax 095/7796769, o Fax 095/933121 www.ipssarfalconegiarre.it XIIᵃ

Dettagli

Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S. Loano 2017

Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S. Loano 2017 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM 16.1.1998 Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S. Loano 2017 PUNTO 1 Sono ammessi alla finale nazionale del 68 convegno di

Dettagli

Io sottoscritto... rappresentante dellʼazienda... sita nel Comune di...provincia.. loc./via...n... e-mail...presente ad AGRIeTOUR 2015

Io sottoscritto... rappresentante dellʼazienda... sita nel Comune di...provincia.. loc./via...n... e-mail...presente ad AGRIeTOUR 2015 CAMPIONATO DELLA CUCINA CONTADINA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Io sottoscritto... rappresentante dellʼazienda... sita nel Comune di...provincia.. loc./via...n.... tel.... fax... e-mail...presente ad AGRIeTOUR

Dettagli

F.I.S.A.C. Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici REGOLAMENTO ACROSPORT. Ed. 2007

F.I.S.A.C. Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici REGOLAMENTO ACROSPORT. Ed. 2007 F.I.S.A.C. Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici REGOLAMENTO ACROSPORT Ed. 2007 1 REGOLAMENTO ACROSPORT Edizione 2007 Il presente regolamento ha lo scopo di disciplinare in maniera uniforme

Dettagli

I GIOVANI E IL BERE CONSAPEVOLE

I GIOVANI E IL BERE CONSAPEVOLE MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE FEDERICO II Industria - Artigianato Servizi per l Enogastronomia e

Dettagli

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO!

TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! TUTTI INSIEME, ME COMPRESO! III CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SUL TEMA DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA 2014-2015 ILLUSTRAZIONE DI BIANCA CONSIGLIO CON IL PATROCINIO DI.........

Dettagli

MERANO WINE AWARD 2016 REGOLAMENTO

MERANO WINE AWARD 2016 REGOLAMENTO 1. IL PREMIO MERANO WINE AWARD Gourmet s International bandisce la gara internazionale Merano Wine Award, riservata alle aziende produttrici di vino. Il Merano Wine Award è il premio assegnato annualmente

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 Regolamento del Settore Attività Giovanile Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI art. 1 - L Attività Giovanile 1- Per organizzare e coordinare

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2015.

Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2015. CONCORSO IV GRAN PREMIO DELLA CAFFETTERIA ITALIANA 2015 Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2015. Finale nazionale domenica 25 ottobre 2015 Milano HOST Selezioni nazionali Milano 27-06-2015 Brescia

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante TEATRO MERCADANTE ALTAMURA 1ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2014-2015 1 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

A.I.B.E.S.! Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola

A.I.B.E.S.! Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barman e Sostenitori Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola Regolamento Punteggi Note Allegati A. I. B. E. S. ASSOCIAZIONE ITALIANA BARMEN E SOSTENITORI COMMISSIONE

Dettagli

REGOLAMENTO 1 TEMA E DATA DEL CONCORSO:

REGOLAMENTO 1 TEMA E DATA DEL CONCORSO: CAMPIONATO MONDIALE DI PASTICCERIA E PIZZERIA GLUTEN FREE UNIVERSALE MILANO 4 MAGGIO 2015 RHO FIERE PRESSO TUTTOFOOD 3\6 MAGGIO 2015 L obiettivo della manifestazione è contribuire alla divulgazione della

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO CARNEVALE BASSANESE 2014 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano Con la collaborazione dell Associazione Culturale Bassano in Foto Regolamento del concorso Art. 1 Organizzatori

Dettagli

Pere Angelys 2015 [Obiettivo Pera]

Pere Angelys 2015 [Obiettivo Pera] Pere Angelys 2015 [Obiettivo Pera] Obiettivo Pera è il contest organizzato da Pera Angelys per la promozione dei benefici associati al prodotto e delle sue proprietà nutrizionali. 1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

CAMPIONATO MONDIALE PASTICCERIA E PIZZERIA GLUTEN FREE E ANCHE SENZA GLUTINE RIMINI 15 NOVEMBRE 2014 RIMINI FIERA PRESSO GLUTEN FREE EXPO 2014.

CAMPIONATO MONDIALE PASTICCERIA E PIZZERIA GLUTEN FREE E ANCHE SENZA GLUTINE RIMINI 15 NOVEMBRE 2014 RIMINI FIERA PRESSO GLUTEN FREE EXPO 2014. CAMPIONATO MONDIALE PASTICCERIA E PIZZERIA GLUTEN FREE E ANCHE SENZA GLUTINE RIMINI 15 NOVEMBRE 2014 RIMINI FIERA PRESSO GLUTEN FREE EXPO 2014. L obiettivo di tale manifestazione è contribuire alla divulgazione

Dettagli

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI IV estemporanea di pittura di Via dei Priori sabato 29 settembre 2012 dalle ore 9 alle ore 19.30 L'evento è organizzato da Con il patrocinio di Con il sostegno di REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI COMMISSIONE CULTURA 7 AGOSTO 2013 annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI L ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha istituito i Concorsi Giulio Alfieri e Fabio Taglioni

Dettagli

RIVA INDUSTRIA MOBILI S.p.A. Via Milano, 137 22063 Cantù (CO) Italy - Tel. +39 031 73 30 94 Fax +39 031 73 34 13 SHOWROOM MUSEO DEL LEGNO Via Milano,

RIVA INDUSTRIA MOBILI S.p.A. Via Milano, 137 22063 Cantù (CO) Italy - Tel. +39 031 73 30 94 Fax +39 031 73 34 13 SHOWROOM MUSEO DEL LEGNO Via Milano, BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con il marchio registrato RIVA 1920, promuove il Concorso Progetta un tavolo

Dettagli

MIUR Concorso Personale Docente 2016

MIUR Concorso Personale Docente 2016 Livello di classificazione: CONFIDENZIALE Destinatari del documento: CINECA Concorso Personale Docente 2016 Istruzioni per le prove scritte Data Versione Approvazione 24/02/2016 01 Rosa De Pasquale Francesca

Dettagli

Riforma "Specialista del commercio al dettaglio" Direttive concernenti lo svolgimento di esami modulari per candidati specialisti del commercio al

Riforma Specialista del commercio al dettaglio Direttive concernenti lo svolgimento di esami modulari per candidati specialisti del commercio al Specialista del commercio al Riforma "Specialista del commercio al " Direttive concernenti lo svolgimento di esami modulari per candidati specialisti del commercio al (La designazione di persone o gruppi

Dettagli

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con

Dettagli

Ogni Commissione può avere un numero massimo di candidati pari a 30 e un numero minimo di 15.

Ogni Commissione può avere un numero massimo di candidati pari a 30 e un numero minimo di 15. 3. Responsabilità Il regolamento deve essere applicato dai componenti della Commissione d esame nell ambito delle sessioni di certificazione regionale, oltre che dal personale adibito alle funzioni di

Dettagli

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI 1 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I.Stravinski (VE) con il Patrocinio della

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012

REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012 REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012 Art. 1 La AMUB Magione S.p.a. indice ed organizza il Trofeo Turismo Magione 2012. Il Trofeo si svolge in conformità con il Codice Sportivo Internazionale

Dettagli

Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità.

Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità. LE PROVE MULTIPLE Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità. Il Regolamento Tecnico Internazionale

Dettagli

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme e il Comune di Terzo indicono il XXVIII Concorso nazionale

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Premessa:

CARTA DEI SERVIZI. Premessa: CARTA DEI SERVIZI Premessa: La Carta dei Servizi è uno strumento utile al cittadino per essere informato sulle caratteristiche del servizio offerto, sulla organizzazione degli uffici comunali, sugli standards

Dettagli

TERZO CAMPIONATO ITALIANO FINGER FOOD Chef in punta di dita Padova, 5 8 Febbraio 2012 PadovaFiera SpA Tecno&Food Consorzio Zafferano 2011

TERZO CAMPIONATO ITALIANO FINGER FOOD Chef in punta di dita Padova, 5 8 Febbraio 2012 PadovaFiera SpA Tecno&Food Consorzio Zafferano 2011 Introduzione. In occasione della 12 edizione di Tecno&Food di Padova, un evento internazionale viene inserito nel calendario delle attività programmate dall Ente Fiera. Si tratta della 3 Edizione del Concorso

Dettagli

BANDO PER LA SELEZIONE DI UN ADDETTO STAGIONALE ALLA RECEPTION/FRONT OFFICE del Centro di Educazione Ambientale di Porto Venere e Isola Palmaria

BANDO PER LA SELEZIONE DI UN ADDETTO STAGIONALE ALLA RECEPTION/FRONT OFFICE del Centro di Educazione Ambientale di Porto Venere e Isola Palmaria PORTO VENERE SVILUPPO S.R.L. Società con Unico Socio: Comune di Porto Venere (SP) BANDO PER LA SELEZIONE DI UN ADDETTO STAGIONALE ALLA RECEPTION/FRONT OFFICE del Centro di Educazione Ambientale di Porto

Dettagli

COMUNE DI VIGNALE MONFERRATO Provincia di Alessandria REGOLAMENTO GRUPPO VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

COMUNE DI VIGNALE MONFERRATO Provincia di Alessandria REGOLAMENTO GRUPPO VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNE DI VIGNALE MONFERRATO Provincia di Alessandria REGOLAMENTO GRUPPO VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE INDICE: ARTICOLO 1: ARTICOLO 2: ARTICOLO 3: ARTICOLO 4: ARTICOLO 5: ARTICOLO 6: ARTICOLO 7 : ARTICOLO

Dettagli

REGOLAMENTO. Art. 2. Sezioni e categorie Il concorso è suddiviso in quattro categorie.

REGOLAMENTO. Art. 2. Sezioni e categorie Il concorso è suddiviso in quattro categorie. PREMIO Migliori allievi delle scuole pubbliche e private convenzionate con il Conservatorio di Musica di Vicenza Conservatorio di Vicenza, 15-16 maggio 2015 REGOLAMENTO Art. 1. Destinatari del concorso

Dettagli

REGOLAMENTO del CONCORSO

REGOLAMENTO del CONCORSO 2015 REGOLAMENTO del CONCORSO Art. 1 Tema Stazione Birra nell'ambito delle attività di promozione delle birre artigianali di qualità, organizza la prima edizione del FESTIVAL BEER, un festival con premio

Dettagli

I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made

I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made in collaborazione con Fondazione di Venezia e ExpoVenice BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria

Dettagli

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014

Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 Bando di Concorso: #InPIAZZA Video Contest 2014 L Evento: È un evento della durata di un giorno ideato e prodotto dagli studenti del corso di Progettazione e Gestione di Eventi in collaborazione con lo

Dettagli

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it CONCORSO REGIONALE MUSICALE per giovani studenti Talenti Speciali Regolamento

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

BRIANZA DESIGN EXHIBITION

BRIANZA DESIGN EXHIBITION BRIANZA DESIGN EXHIBITION bando di concorso Art. 1 Oggetto del Concorso Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca e milanese,

Dettagli

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO L Associazione culturale Mediterraneo, in collaborazione con l Ente provinciale per il Turismo di Caserta, la casa editrice Mediterraneo, indice la

Dettagli

Pinella Singolo ASC-CAAM 2013/14

Pinella Singolo ASC-CAAM 2013/14 Pinella Singolo ASC-CAAM 2013/14 Vedi Calendario Premi del campionato ( si svolge in 4/5 tappe di qualificazione ) : > Trofei per i primi nr 4 ( quattro ) > Ai prmi due omaggio pernottamento in residence

Dettagli

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Allegato n. 2 (Procedure per l iscrizione, l accesso ai risultati e lo scorrimento della graduatoria) 1. Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione al test selettivo per l accesso

Dettagli

Video Contest Carta Giovani sull albero! REGOLAMENTO. Organizzatore: Associazione Carta Giovani. con sede legale in via G. Mirri, 20-00159 Roma.

Video Contest Carta Giovani sull albero! REGOLAMENTO. Organizzatore: Associazione Carta Giovani. con sede legale in via G. Mirri, 20-00159 Roma. Video Contest Carta Giovani sull albero! REGOLAMENTO Organizzatore: Associazione Carta Giovani con sede legale in via G. Mirri, 20-00159 Roma. 1. Tema. Il tema proposto è la realizzazione dell albero di

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

Saipem REGOLAMENTO GARA ELETTRONICA

Saipem REGOLAMENTO GARA ELETTRONICA Saipem REGOLAMENTO GARA ELETTRONICA Art.1 Oggetto 1.1 Il presente Regolamento disciplina la procedura di Gara elettronica (di seguito Gara ) tramite la quale i concorrenti sono invitati a presentare le

Dettagli

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Design Award Accendi la tua idea BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con

Dettagli

Concept2 Italia organizza

Concept2 Italia organizza Concept2 Italia organizza 13 Concept2 Open Indoor Rowing Championship 9 Concept2 Open Team Championship 10 Concept2 Campionato Speciale 1 Concept2 Sprint Championship Roma, sabato 7 e domenica 8 Febbraio

Dettagli

COMUNE DI GALZIGNANO TERME

COMUNE DI GALZIGNANO TERME PRIMO CONCORSO MUSICALE SAGRA DEL ROSARIO Modalità di partecipazione Il Comune di Galzignano Terme, in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Sagra del Rosario 2013, organizza per Sabato 5

Dettagli

COMUNE DI COLORNO Provincia di Parma

COMUNE DI COLORNO Provincia di Parma COMUNE DI COLORNO Provincia di Parma SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DOMANDA DI ADESIONE Il sottoscritto nato a il residente/domiciliato in Via/Piazza/Strada Telefono: abit.

Dettagli

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro CONCORSO GIORNALISTICO-FOTOGRAFICO PER MOTOTURISTI DEL PARCO DEL TABURNO-CAMPOSAURO REGOLAMENTO 2009 1. L Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro organizza un concorso giornalistico-fotografico

Dettagli

Campionati Regionali Pony Ludico 2013. Gimkana - Pony Games Carosello Presentazione. 11-12 maggio

Campionati Regionali Pony Ludico 2013. Gimkana - Pony Games Carosello Presentazione. 11-12 maggio C.O.N.I. F.I.S.E. Comitato Lombardia Campionati Regionali Pony Ludico 2013 Gimkana - Pony Games Carosello Presentazione 11-12 maggio in collaborazione con: A.S.D. Etrea Busto Arsizio (VA) SABATO 11 MAGGIO

Dettagli

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione:

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione: BANDO SEZIONE DJ Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

21 a edizione. Concorso Enologico Internazionale Verona, 26 30 marzo 2014

21 a edizione. Concorso Enologico Internazionale Verona, 26 30 marzo 2014 21 a edizione Concorso Enologico Internazionale Verona, 26 30 marzo 2014 1 Dalle Aziende a Veronafiere: l iter dei campioni I vini iscritti devono essere inviati a Veronafiere che provvederà a catalogarli,

Dettagli

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI 1 2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I. Stravinski (VE) con il Patrocinio

Dettagli

Comitato Regionale Emilia Romagna

Comitato Regionale Emilia Romagna Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Obiettivo Dressage 2016 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Progetto miglior Junior Emergente dell anno Qualifica Regionale per Progetto Giovani Nazionale

Dettagli

ORGANIZZA SABATO 14 MARZO 2015 ORE 09,00

ORGANIZZA SABATO 14 MARZO 2015 ORE 09,00 FEDERAZIONE SPORT SORDI ITALIA IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO SPORTIVO SORDI MODENA A.S.D. ORGANIZZA SABATO 14 MARZO 2015 ORE 09,00 CAMPIONATO ITALIANO FSSI 2015 DI BILIARDO A STECCA ITALIANA AL CIRCOLO

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO

INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO 1. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione,

Dettagli

Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012

Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca XVI Ufficio Scolastico Territoriale ambito di Pistoia Provincia di Pistoia Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012 RISERVATO AGLI INSEGNANTI

Dettagli

PROGETTO SEGNALAZIONE E GESTIONE RECLAMI/DISSERVIZI

PROGETTO SEGNALAZIONE E GESTIONE RECLAMI/DISSERVIZI PROGETTO SEGNALAZIONE E GESTIONE RECLAMI/DISSERVIZI Sintesi del progetto : La nuova procedura di gestione dei reclami è seguita dall URP dall inizio alla fine, secondo il seguente iter: il cittadino segnala

Dettagli

OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO

OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO REGOLAMENTO Art. 1 DENOMINAZIONE I Fiduciari e gli ACI della Toscana (indicati in seguito come ORGANIZZAZIONE) indicono ed organizzano, con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Toscana e della Regione

Dettagli

MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara.

MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara. MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara. A: Modello per soggetto asseveratore Al Comune di GIAVENO (TO) Il

Dettagli

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme ed il Comune di Terzo indicono il XXVII Concorso nazionale

Dettagli

5 Concorso Prof. Gaspare Starace

5 Concorso Prof. Gaspare Starace Il DIPARTIMENTO DI LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA dell Istituto Professionale Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera di Milano con la collaborazione di alcune associazioni professionali

Dettagli

Riferimenti normativi

Riferimenti normativi CRITERI E MODALITÀ PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DIRETTAMENTE SOSTENUTE DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI REGOLAMENTATI DA CONVENZIONE I Progetti possono essere integrativi

Dettagli

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1 L associazione Per donare la vita onlus, nell ambito delle proprie attività sociali, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, organizza

Dettagli

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza L Unione Buddhista Italiana nell ambito delle sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai

Dettagli

Regolamento Trofeo Regionale Corsa su Strada REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO

Regolamento Trofeo Regionale Corsa su Strada REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO Campestre_Regolamento Pag. 1 / 1 CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO 17 Trofeo Regionale Corsa Campestre Regolamento La manifestazione è aperta a tutte le categorie, maschili

Dettagli

Data Inizio : Non Specificato Termine : Non Specificato Gruppo : Costo : 100 EUR Location : Viterbo - Largo F. Nagni, 15 Livello :

Data Inizio : Non Specificato Termine : Non Specificato Gruppo : Costo : 100 EUR Location : Viterbo - Largo F. Nagni, 15 Livello : Data Inizio : Non Specificato Termine : Non Specificato Gruppo : Costo : 100 EUR Location : Viterbo - Largo F. Nagni, 15 Livello : "Corso antincendio rischio basso" l D.Lgs.81/08, stabilisce in riferimento

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO GREEN SELFIE

REGOLAMENTO CONCORSO GREEN SELFIE REGOLAMENTO CONCORSO GREEN SELFIE TEMA Green Selfie è un concorso fotografico per promuovere le buone pratiche ambientali e dare la possibilità alle bambine e dei bambini di lanciare il proprio messaggio

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO

REGOLAMENTO SPORTIVO REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO 2015 Art. 1 La A.M.U.B. Magione spa indice ed organizza il Trofeo Turismo Magione 2015. Il Trofeo si svolge in conformità con il Codice Sportivo Internazionale e Nazionale,

Dettagli

CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA

CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA TEMA DEL CONCORSO : 50 SFUMATURE DI FITEL E CRAL ALENIA SPAZIO TORINO indicono un concorso destinato a tutti i soci che intendono cimentarsi in Fotografia e Pittura. Sono

Dettagli

Oggetto: programma della 1 Prova regionale di cross che si svolgerà a Trissino (VI)

Oggetto: programma della 1 Prova regionale di cross che si svolgerà a Trissino (VI) 14 novembre 2015 e.p.c. Ai Comitati Provinciali Ai Coordinatori Tecnici Provinciali Ai Responsabili Regionali e Provinciali Atletica Leggera Ai Responsabili Regionali e Provinciali Giudici di Gara Ai Presidenti

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE Riservato agli studenti del Liceo Artistico Don Milani sede di Venegono Inferiore Realizzato da 1. Promotore

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DELL ATTIVITA DI REPERIBILITA DEI SERVIZI VIABILITA ed EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI CHIETI

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DELL ATTIVITA DI REPERIBILITA DEI SERVIZI VIABILITA ed EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DELL ATTIVITA DI REPERIBILITA DEI SERVIZI VIABILITA ed EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI CHIETI ARTICOLO N.1 DEFINIZIONE La reperibilità è l obbligo del lavoratore di porsi in

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI VOLONTARIATO DI DIFESA COMUNALE AMBIENTALE (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 09 settembre

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI VOLONTARIATO DI DIFESA COMUNALE AMBIENTALE (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 09 settembre REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI VOLONTARIATO DI DIFESA COMUNALE AMBIENTALE (Approvato con deliberazione ) 1 1. FINALITÀ Il Comune di Giffoni Valle Piana, istituisce e coordina il Servizio di Volontariato

Dettagli

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DELL ORGANO DI VIGILANZA DI F.I.L. S.R.L. FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DELL ORGANO DI VIGILANZA DI F.I.L. S.R.L. FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DELL ORGANO DI VIGILANZA DI F.I.L. S.R.L. FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO 1 FINALITA Con il presente avviso la F.I.L. s.r.l. Formazione Innovazione

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2018

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2018 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2018 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro il 05 settembre 2018 al

Dettagli

Art. 1 Condizioni per la partecipazione

Art. 1 Condizioni per la partecipazione Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2014-2015 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

L Unione Regionale Cuochi Valle d Aosta con il patrocinio della. Federazione Italiana Cuochi

L Unione Regionale Cuochi Valle d Aosta con il patrocinio della. Federazione Italiana Cuochi L Unione Regionale Cuochi Valle d Aosta con il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi in occasione della Cena Sociale dell associazione presenta LE RAGIONI DI UNA SCELTA Valorizzare i giovani è il

Dettagli

Concorso di Architettura

Concorso di Architettura Concorso di Architettura Concorso di Architettura www.legnocase.com CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA CASA RESIDENZIALE IN LEGNO BANDO DI CONCORSO e REGOLAMENTO 1. FASI DEL CONCORSO

Dettagli

RistorexpoYoung Cup Primo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba 21 24 febbraio 2016

RistorexpoYoung Cup Primo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba 21 24 febbraio 2016 RistorexpoYoung Cup Primo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba 21 24 febbraio 2016 RISTOREXPO 2016 e L Associazione Provinciale Cuochi di Como in collaborazione con l Associazione Cuochi Brianza, con

Dettagli

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013 CONCORSO per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado rispetto dono diritti gratuità accoglienza con il patrocinio di Assessorato alla famiglia e Attività

Dettagli

REGOLE PER L ESAME (agg.te settembre 2015)

REGOLE PER L ESAME (agg.te settembre 2015) Informatica e Programmazione (9 CFU) Ingegneria Meccanica e dei Materiali REGOLE PER L ESAME (agg.te settembre 2015) Modalità d esame (note generali) Per superare l esame, lo studente deve sostenere due

Dettagli

COMUNE DI FOSSO PROVINCIA DI VENEZIA

COMUNE DI FOSSO PROVINCIA DI VENEZIA COMUNE DI FOSSO PROVINCIA DI VENEZIA DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE PER LA DISCIPLINA DELL ALBO PRETORIO INFORMATICO INDICE ART. 1 ART. 2 ART. 3 ART. 4 ART. 5 ART. 6 ART. 7 ART. 8 ART. 9 ART. 10 ART. 11 ART.

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEGLI INSEGNANTI E DEI CULTORI DI MATEMATICA

ASSOCIAZIONE DEGLI INSEGNANTI E DEI CULTORI DI MATEMATICA ASSOCIAZIONE DEGLI INSEGNANTI E DEI CULTORI DI MATEMATICA c/o Liceo Scientifico S. Cannizzaro via gen. Arimondi, 14 90143 Palermo aicm@math.unipa.it gare@aicmsicilia.it GIOCHI MATEMATICI DI SICILIA 2008

Dettagli