Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorsi Regionali 2013 PUNTO 1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorsi Regionali 2013 PUNTO 1"

Transcript

1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Regolamento Concorsi Regionali 2013 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile come da richiesta del Fiduciario di Sezione. Per tute le Sezioni, fatte le 2 eccezioni Sardegna e Sicilia, la data ultima per la spedizione al Fiduciario della ricetta è il 31 Gennaio Ogni concorrente dovrà preparare 5 drinks, di cui uno solo con la decorazione. Ogni concorrente potrà partecipare ad una sola categoria, fatta eccezione per il Premio Angelo Zola. I concorrenti che parteciperanno al Concorso Nazionale dovranno presentare una ricetta inedita. Barman di Sezione Il maggior punteggio nelle Categorie Capi Barmen e Barmen esprime il Barman dell Anno di Sezione il quale vince il premio riservato ad un Barman Dell anno per ciascuna Sezione che consiste in un viaggio studio in Europa. Categorie di concorrenti Capi Barmen e Barmen: Pre dinner - After dinner - Long drink Aspiranti Barmen A.I.B.E.S. Domani (Fancy) Amici dell A.I.B.E.S. Cocktail al caffè Categoria Flair: Riservata alla finale nazionale N.B.: I partecipanti alla finale nazionale saranno selezionati tra i vincitori delle categorie delle singole Sezioni, in proporzione al numero dei partecipanti per ciascuna Sezione ed in proporzione al numero dei Soci di ciascuna sezione, come disciplinato dal regolamento per il concorso nazionale. Coloro che intendono partecipare al concorso Regionale devono far avere la ricetta su apposita scheda completata in ogni sua parte al Fiduciario, il quale deve controllarla molto attentamente per evitare errori. Una volta stampato il libricino gli ingredienti non possono essere più modificati da parte del concorrente, fatta eccezione per le decorazioni, previa autorizzazione del Direttore del Concorso. Premio Angelo Zola: È riservato ai giovani Barmen fino ai 28 anni (compiuti). La partecipazione avviene anche in occasione degli esami di ammissione e passaggi di categoria nella Sezione di appartenenza. Alla selezione è ammessa anche la presenza di un solo candidato. Chi si classifica con il maggiore punteggio acquisisce il diritto di partecipare al Concorso Nazionale. Gli altri candidati, non avendo superato la prova, possono partecipare al Concorso Regionale nella rispettiva categoria. Tutti i concorrenti, al momento del Concorso, devono essere in regola con la quota associativa dell anno 2013, pena l esclusione dal concorso.

2 Composizione ricette PUNTO 2 Le ricette devono essere INEDITE, composte da un massimo di 7 prodotti, gocce comprese. Pre dinner 7.0 cl: deve avere una base alcolica, libero utilizzo dei prodotti. After dinner 7.0 cl: deve avere una base alcolica, libero utilizzo dei prodotti. Long Drink 20 cl: libero utilizzo dei prodotti, la presenza di prodotti alcolici non deve superare i 7 cl. Fancy max 20 cl: libero utilizzo dei prodotti. After dinner con il caffè 7.0 cl: deve avere una base alcolica, e un minimo di 2 cl. di caffè espresso. Tempo di preparazione in pedana: 5 minuti PENALITÀ: 1 punto ogni 30 secondi di eccesso sul tempo limite. Oltre un minuto e mezzo, il concorrente potrà continuare, ma la penalità sarà di 10 punti. NON Ė CONCESSO L UTILIZZO DI PRODOTTI AL DI FUORI DI QUELLI DEI SOCI SOSTENITORI, COMUNQUE INDICATI SUL SITO WW.AIBES.IT, PENA L ESCLUSIONE DAL CONCORSO. Non possono essere utilizzati 2 o più distillati, fatta eccezione per quelli che provengono dalla stessa materia prima. Non è concesso l utilizzo di nessun prodotto precedentemente preparato se non all interno dell office, tipo: spremute di frutta fresca, sciroppi, centrifugati di frutta, carote o verdure fresche. Unica concessione pelare i tuberi prima di entrare in office. È concesso utilizzare succhi non presenti nell elenco dei Soci Sostenitori, caffè, latte e i suoi derivati, gelati e sorbetti di frutta, spezie, purché portati in office sigillati e con le etichette originali dell azienda produttrice (come a norma di legge), dopo averli fatti vedere al responsabile dell office e comunque prima di disfare la confezione. Tali prodotti devono essere portati in pedana di concorso all interno di un contenitore anonimo. La crustas sul bordo del bicchiere dovrà essere fatta in pedana e verrà classificata decorazione e potrà essere fatta soltanto su un bicchiere. Tutto ciò che viene posizionato all interno del bicchiere senza essere lavorato, sarà considerata decorazione e potrà essere fatta soltanto su un bicchiere. Bicchieri a) Coppetta Cocktail da 10 Cl (minimo) Pre Dinner - After Dinner Cocktail al caffè b) Tumbler da 30 Cl (minimo) Long Drink c) Calice fantasia da 33 Cl (minimo) Fancy

3 PUNTO 3 Decorazioni e premi La valutazione della decorazione verrà sommata al punteggio del drink, avrà inoltre una sua classifica a parte e sarà premiata distintamente dalla valutazione del cocktail. Al premio per la miglior decorazione concorreranno tutte le categorie in gara. Office Dovranno essere composte unicamente da frutta, verdure, spezie, erbe, radici e fiori (dichiarati commestibili dall azienda che li produce), in ogni caso composte da prodotti reperibili tutto l anno sul mercato e commestibili. Dovranno inoltre essere realizzate in office, pena l esclusione dal concorso. Nella composizione delle ricette, la decorazione dovrà essere dettagliatamente specificata, non sono ammesse diciture generiche (es. frutta fresca, spiedino di frutta, ecc.), pena l'esclusione dal concorso. Tutto ciò che non è commestibile, non può essere a contatto con il liquido. La decorazione deve essere posizionata sul drink esclusivamente con le pinzette. Nell office i concorrenti troveranno, a cura dell organizzazione, esclusivamente ciliegine rosse, arance e limoni. II concorrente dovrà provvedere alla propria attrezzatura di lavoro necessaria sia per la preparazione delle decorazioni, che per la preparazione dei drinks in pedana, comprese centrifughe e spremi agrumi. Solo a chi ne farà richiesta (dichiarata in ricetta), l organizzazione fornirà il Blender. È compito dei giudici preposti all office vigilare sul rispetto del regolamento, l accertata mancanza sarà segnalata al concorrente e al giudice tecnico, mediante l apposita scheda. L office sarà dotato di: taglieri, vassoi di servizio, piattini, bicchieri per trasporto decorazioni, tovaglioli, caraffe di varia misura, ghiaccio. Tutti i concorrenti potranno lasciare l office solamente al termine della propria categoria, pena l esclusione dal concorso. Nell office, il concorrente avrà 5 minuti per la preparazione di eventuali spremute, centrifugati o frullati. 5 minuti per la realizzazione di una decorazione, che non potrà essere portata già pronta, pena l esclusione dal concorso. 5 minuti per la pulizia della postazione. Per il mancato rispetto delle regole la penalità prevista è da 1 a 7 punti. Ordine d uscita L ordine di uscita dei concorrenti avviene per sorteggio numerico. Il numero da attaccare sulla giacca in modo ben visibile va messo al momento dell uscita in pedana. Pedana concorso Il concorrente ha la possibilità di utilizzare la tecnica di dosaggio con i metal pourer. Il concorrente può utilizzare il misurino per il dosaggio dei prodotti.

4 PUNTO 4 ABBIGLIAMENTO Il concorrente dovrà partecipare al concorso con la divisa sociale firmata A.I.B.E.S, scarpe nere e calze scure (chi non ha ancora acquistato la divisa può utilizzare la vecchia divisa sociale, oppure un abito classico di colore scuro). Le donne potranno indossare i pantaloni in sostituzione della gonna, ed il foulard al posto della cravatta. Non sono ammessi orologi, braccialetti, piercing e gioielli in genere (escluso la fede nuziale) per ambo i sessi. I giudici tecnici devono rispettare le regole della divisa sociale, così dicasi per tutto il direttivo. CHIAMATA DEI CONCORRENTI Trascorsi 5 minuti dalla prima chiamata, e facendo fare una seconda chiamata, il concorrente che non si presenterà nell office verrà escluso dal concorso. COMPOSIZIONE GIURIE Giuria Tecnica: Giuria Degustativa: Sarà composta esclusivamente da membri del Consiglio Nazionale. Dai 60 punti iniziali di merito, vengono sottratte le penalità. Il totale sarà il punteggio finale della tecnica da assegnare al concorrente. Non saranno ammesse correzioni se non chiaramente siglate dallo stesso giudice. Per tutte le categorie la giuria sarà collocata in una saletta dove viene anche predisposta la segreteria per stilare Punteggi e Classifica per singola categoria. I giurati saranno posizionati in tavoli separati e distanti fra loro. Ogni singola Categoria sarà giudicata dalla medesima giuria i cui membri, una volta iniziata la gara, non potranno essere sostituiti se non al termine dello categoria in corso. La giuria sarà invitata ad entrare prima dell inizio della categoria, senza ricettari del concorso e con i telefoni spenti. Un addetto curerà che questo avvenga oltre a fare in modo che non entri nessuno e vigili sulla regolarità delle operazioni. I giudici saranno muniti di scheda esplicativa su come effettuare una corretta degustazione equilibrata e mirata alla categoria. I nominativi saranno tenuti segreti fino al momento della chiamata. Ci si potrà avvalere di: Sommelier, Chef, Maître, professionisti del settore. Giuria Decorazione: La giuria decorazione dovrà essere composta da una persona esperta e valuterà tutte le decorazioni. Il giudice avrà a disposizione un unica scheda per valutare la decorazione con un punteggio da 1 a 20 con la possibilità di utilizzare anche i ½ punti. L accesso alla sala Degustativa è consentito esclusivamente al Presidente A.I.B.E.S., al Presidente Aibes Promotion SrL, al Direttore del concorso, all addetto consegna e ritiro schede e al servizio consegna e ritiro drink alla giuria.

5 SCHEDA GIURIA DEGUSTATIVA Aspetto da 1 a 5 punti PUNTO 5 Gusto e Aroma da 5 a 25 punti Totale max punti: 120 per i 4 giudici degustatori. Questa scheda, che sarà usata da ogni giudice degustatore, conterrà gli spazi per giudicare una batteria completa. Un addetto convoglierà tutte le schede alla segreteria. Le schede della giuria degustativa saranno inviate dalla segreteria nazionale unitamente agli attestati di partecipazione ed ai diplomi di merito. SCHEDA GIURIA DECORAZIONE Il giudice avrà a disposizione un unica scheda per valutare la decorazione con un punteggio da 1 a 20 con la possibilità di utilizzare anche i ½ punti. SCHEDA GIURIA TECNICA Scheda singola per ogni concorrente. 1) da 3 a 5 Punti di Penalità 2) da 1 a 5 Punti di Penalità 3) da 1 a 5 Punti di Penalità 4) da 1 a 3 Punti di Penalità 5) da 1 a 5 Punti di Penalità 6) da 2 a 5 Punti di Penalità 7) da 2 a 5 Punti di Penalità 8) da 2 a 5 Punti di Penalità 9) da 1 a 5 Punti di Penalità 10) da 1 a 10 Punti di Penalità Eventuali penalità comunicate dall office: da 1 a 7 punti Decorazione. Punti 20 = 10% Aspetto, gusto e aroma del Drink. Punti 120 = 50% Tecnica di lavoro con penalità. Punti 60 = 40% Massimo punteggio raggiungibile da un concorrente: punti 200 Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente regolamento, si rimanda alla discrezionalità del Direttore del Concorso. SEGRETERIA CONCORSO REGIONALE La segreteria punteggi e classifiche sarà posizionata in una sala apposita, dove troverà posto anche la Giuria Degustazione. È vietato l utilizzo del telefono e l accesso ad estranei. CLASSIFICHE, CONTESTAZIONI e/o RECLAMI Sarà cura della segreteria consegnare le classifiche generali al Direttore del Concorso, il quale dopo averle controllate e sottofirmate, solo a seguito delle premiazioni, le consegnerà al Fiduciario di Sezione che provvederà ad esporle subito. Le eventuali contestazioni e /o reclami, tramite il Fiduciario, andranno indirizzate in forma scritta (anche e- mail) al Direttore del Concorso presso la Sede A.I.B.E.S., Via Baldissera Milano, aibes@aibes.it, entro e non oltre 24 ore dal termine delle premiazioni del Concorso, pena il rigetto della contestazione/reclamo. Dopo tale termine, non sarà più possibile avanzare Contestazioni e/o Reclami. Premi A.I.B.E.S. Per tutti: attestato di partecipazione A.I.B.E.S. Istituzionale. Barmen e Capi Barmen: Shaker per il primo classificato (Diploma con classificazione stampata ai primi tre classificati per categoria) Aspiranti Barmen: Targa al primo classificato (Diploma con classificazione stampata ai primi tre classificati per categoria) Premio Angelo Zola: Shaker al primo classificato Amici dell A.I.B.E.S.: Targa al primo classificato Premi messi a disposizione dai Soci Sostenitori: a loro discrezione

REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S.

REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion S.r.l. PUNTO 1 REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S. Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro il termine

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il 26 Aprile

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il 30 Agosto 2012, pena

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014 REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il15 Ottobre 2014 al proprio Fiduciario, pena l esclusione dal

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S PUNTO 1

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S. 2015 PUNTO 1! Sono ammessi alla finale nazionale del 66 convegno di Lecce dal 02 al 05 novembre

Dettagli

Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S. Loano 2017

Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S. Loano 2017 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM 16.1.1998 Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S. Loano 2017 PUNTO 1 Sono ammessi alla finale nazionale del 68 convegno di

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL. Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL. Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Location Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Allestimento Luoghi idonei: alberghi, fiere di settore, locali prestigiosi, piazze (se possibile in abbinamento ad eventi locali)

Dettagli

Concorsi Regionali. Location. Allestimento. Sala Sottofondo musicale con DJ. Office. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori

Concorsi Regionali. Location. Allestimento. Sala Sottofondo musicale con DJ. Office. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Location Luoghi idonei: Scuole Alberghiere, Teatri, Fiere di settore, Locali prestigiosi, se possibile in abbinamento ad eventi locali che

Dettagli

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi Sezione Puglia Bari L A.M.I.R.A Sezione Puglia/Bari anche quest anno vuole ricordare il socio Franco Misino con una performance rivolta ai Giovani Amirini

Dettagli

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi Sezione Puglia Bari L A.M.I.R.A Sezione Puglia/Bari anche quest anno vuole ricordare il socio Franco Misino con una performance rivolta ai Giovani Amirini

Dettagli

Cocktail Competition La 3^ Sfida Tassoni

Cocktail Competition La 3^ Sfida Tassoni Cocktail Competition La 3^ Sfida Tassoni Data: 11 settembre 2017 Ore : inizio gara 15:00 fine evento 19:00 ca Location: Villa Campolieto Ercolano (NA) Cocktail Competition La 3^ Sfida Tassoni è una gara

Dettagli

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail.

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. 1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. Allo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico o sostanze nervine è indetto da Assoutenti, Silb/Fipe e Sided/Fiepet

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S.

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM 16.1.1998 Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. PUNTO 1 Sono ammessi alla finale nazionale del 67 convegno di

Dettagli

Regolamento Cocktail-Competition

Regolamento Cocktail-Competition Regolamento Cocktail-Competition Modalità di partecipazione 1 Il concorrente potrà accedere alla competizione iscrivendosi gratuitamente compilando con i propri dati personali il modulo presente sul sito

Dettagli

REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST

REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST I Rhum della rinomata Maison J.M sono noti agli estimatori come i migliori rhums vieux della Martinica. Da secoli, vengono prodotti secondo le tecniche ancestrali prescritte

Dettagli

XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION Maggio 2016

XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION Maggio 2016 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Giovanni Falcone Via Veneto, 4-95014 GIARRE (CT) Tel. 095/613 6515 - Fax 095/873 0474 XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA

Dettagli

Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2017.

Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2017. CONCORSO V GRAN PREMIO DELLA CAFFETTERIA ITALIANA 2017 Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2017. Semifinale e Finale nazionale 21-22 ottobre 2017 Milano HOST Selezioni nazionali Milano 20/02 - Bari

Dettagli

Regolamento Generale sono obbligati pena l immediata squalifica senza possibilità di appello

Regolamento Generale sono obbligati pena l immediata squalifica senza possibilità di appello Regolamento Generale 1 Al Campionato possono partecipare tutti i pizzaioli che abbiano compiuto il 16 anno di età. 2 Le iscrizioni sono aperte dal 10 Aprile 2015 3 I concorrenti sono obbligati ad indossare,

Dettagli

REGOLAMENTO. Premio Strega Miscelazione Moderna è una competizione esclusiva rivolta ai più talentuosi barmen

REGOLAMENTO. Premio Strega Miscelazione Moderna è una competizione esclusiva rivolta ai più talentuosi barmen REGOLAMENTO La sottoscritta società Strega Alberti Benevento S.p.a con sede a Roma in Largo Angelo Fochetti, 29 al fine di promuovere e diffondere la conoscenza dei propri prodotti intende indire un concorso

Dettagli

Regolamento Natale 2017

Regolamento Natale 2017 Regolamento Natale 2017 Concorso di Cake design La partecipazione al Concorso di Cake Design è aperta a tutti i residenti sul territorio nazionale con età superiore ai 18 anni. Possono parteciparvi tutti

Dettagli

5 CONCORSO INTERNO DI RICEVIMENTO A.S. 2016/17 destinato:

5 CONCORSO INTERNO DI RICEVIMENTO A.S. 2016/17 destinato: - 1-5 CONCORSO INTERNO DI RICEVIMENTO A.S. 2016/17 destinato: Allievi delle classi seconde del nostro istituto. - 2 - FINALITÀ DEL CONCORSO Il settore ricevimento rappresenta il punto nevralgico dell albergo

Dettagli

CHOC a edizione Centro esposizioni Lugano 4/6 novembre 2017

CHOC a edizione Centro esposizioni Lugano 4/6 novembre 2017 CHOC 2017-1.a edizione Centro esposizioni Lugano 4/6 novembre 2017 1 Concorso dessert al piatto CHOC Sponsor del concorso Gastro Impuls Hunkeler Gastro AG sponsor del piatto Figgjo REGOLAMENTO 1) Per la

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA -

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA - ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA - REGOLAMENTO COCKTAILS & DREAMS 2017 art. 1 Organizzazione L Istituto Professionale

Dettagli

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE COMITATO REGIONALE PIEMONTE Lega Nuoto ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA 2016-17 PER TUTTE LE CATEGORIE COPPA PIEMONTE NUOTO SINCRONIZZATO U.I.S.P. (rev03 del 20/03/2017) 1. CATEGORIE

Dettagli

COMITATOREGIONALE PIEMONTE Nuoto

COMITATOREGIONALE PIEMONTE Nuoto ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA 2016-17 PER TUTTE LE CATEGORIE COPPA PIEMONTE NUOTO SINCRONIZZATO U.I.S.P. (rev03 del 20/03/2017) 1. CATEGORIE giovanissime (2008 e successivi)

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM Conpait, Confederazione Pasticcieri Italiani, in collaborazione con Diemme S.p.A, marchio Torrefazione Dubbini, realizza il primo concorso nazionale,

Dettagli

XIIᵃ EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 8-9 - 10 Maggio

XIIᵃ EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 8-9 - 10 Maggio ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO Per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Giovanni Falcone via Veneto,4 95014 GIARRE Tel. 095/932846 Fax 095/7796769, o Fax 095/933121 www.ipssarfalconegiarre.it XIIᵃ

Dettagli

L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione

L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione Primo Concorso Gastronomico dedicato agli appassionati amanti di cucina. Dal titolo: L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione Finalità L Associazione Cuochi

Dettagli

Una Sfogliatella Speziale!

Una Sfogliatella Speziale! REGOLAMENTO CONCORSO GASTRONOMICO NAZIONALE Santarosa Pastry Cup 2017 6^ edizione Art. 1 Tema Il Comitato organizzatore, il Comune e l Associazione A.L.O.E. di Conca dei Marini, nell'ambito della rassegna

Dettagli

C O M U N E D I G O L A S E C C A

C O M U N E D I G O L A S E C C A C O M U N E D I G O L A S E C C A PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO ANNUALE SARA SANNA Approvato con Del. C.C. 26/2010 Modificato con Del. C.C. 70/2015 Modificato con Del. C.C. /2017 ART.

Dettagli

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Maestri Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Roma, 27 gennaio 2016 CIRCOLARE N. 5/2016 Ai Signori Consoli Regionali, Provinciali ed Estero e p.c.: Ai Signori Vice Presidenti, Consiglieri Nazionali,

Dettagli

I Premio di poesia, narrativa e saggistica Giulio Cossu Bando di concorso

I Premio di poesia, narrativa e saggistica Giulio Cossu Bando di concorso I Premio di poesia, narrativa e saggistica Giulio Cossu 2011-2012 Bando di concorso REGOLAMENTO I Termini e condizioni 1) È indetta la I a edizione del concorso di poesia, narrativa e saggistica Premio

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM Conpait, Confederazione Pasticcieri Italiani, in collaborazione con Diemme S.p.A, marchio Torrefazione Dubbini, presenta la seconda edizione del

Dettagli

BANDI DEI PREMI SIMP 2013

BANDI DEI PREMI SIMP 2013 BANDI DEI PREMI SIMP 2013 Come ogni anno la SIMP bandisce alcuni concorsi per premiare giovani studiosi e/o ricercatori il cui lavoro sia rivolto a sviluppare argomenti nei campi della Mineralogia, Petrografia,

Dettagli

IL COMITATO PERMANENTE PER IL CARNEVALE ATELLANO in collaborazione con SLOW FOOD AGRO AVERANO ATELLANO Presentano il I CONCORSO GASTRONOMICO DEI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE ATELLANO --------------------------

Dettagli

Associazione Musicale X CONCORSO PIANISTICO NAZIONALE HYPERION SONJA PAHOR VIII CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA HYPERION SONJA PAHOR

Associazione Musicale X CONCORSO PIANISTICO NAZIONALE HYPERION SONJA PAHOR VIII CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA HYPERION SONJA PAHOR Associazione Musicale X CONCORSO PIANISTICO NAZIONALE HYPERION SONJA PAHOR VIII CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA HYPERION SONJA PAHOR Casale dei Monaci Via Melvin Jones Ciampino Dal 19 al 25

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O R E G O L A M E N T O DESTINATARI SEDE DEL CONCORSO Il concorso è strutturato in due diverse sezioni, ognuna delle quali è rivolta ad uno specifico target di partecipanti. Di seguito vengono esplicate

Dettagli

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita Istituto Istruzione Superiore E. Fermi R. Guttuso 95014 - Giarre (CT) Sede Amministrativa: Via N. Maccarrone, 4 Tel. 095-7794813 Fax 095-7794811 e-mail ctis03900q@istruzione.it ctis03900q@pec.istruzione.it

Dettagli

XIV EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION Maggio

XIV EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION Maggio + ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Giovanni Falcone Via Veneto, 4-954 GIARRE (CT) Tel. 95/63 655 - Fax 95/873 474 XIV EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL

Dettagli

HONDA RS 125 GP TROPHY

HONDA RS 125 GP TROPHY HONDA RS 125 GP TROPHY - 2007 REGOLAMENTO SPORTIVO (in fase di approvazione) Art. 01 La Honda Italia Industriale S.p.A. ed E & E Organization con sede in via Marcello Garosi 10-00128 Roma - Tel. 06-50

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO ENOLOGICO I VINI ARBËRESHË 2016

REGOLAMENTO CONCORSO ENOLOGICO I VINI ARBËRESHË 2016 COMUNE DI VACCARIZZO ALBANESE SCUOLA EUROPEA SOMMELIER CALABRIA REGOLAMENTO CONCORSO ENOLOGICO I VINI ARBËRESHË 2016 ARTICOLO 1 Il Comune di Vaccarizzo Albanese, in collaborazione con la Scuola Europea

Dettagli

IX EDIZIONE Coffee Competition

IX EDIZIONE Coffee Competition Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO PROFESSION ALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITA ALBERGHIERA SERVIZI COMMERCIALI

Dettagli

SantarosaConcaFestival ^ edizione

SantarosaConcaFestival ^ edizione REGOLAMENTO CONCORSO GASTRONOMICO NAZIONALE SantarosaConcaFestival 2016 5^ edizione Art. 1 Tema Il Comune, la Pro-loco e l Associazione A.L.O.E. di Conca dei Marini, nell'ambito della rassegna del SantarosaConcaFestival

Dettagli

REGOLAMENTO FENICE STUDIO CONTEST 2013

REGOLAMENTO FENICE STUDIO CONTEST 2013 1.MODALITA D ISCRIZIONE REGOLAMENTO FENICE STUDIO CONTEST 2013 Art. 1 Il Fenice Studio Contest 2013 è aperto a sei band di qualsiasi genere musicale (non Opera o Lirica) che propongano esclusivamente propri

Dettagli

16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio giugno 2017

16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio giugno 2017 16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio 1 11 giugno 2017 REGOLAMENTO Il Concorso è aperto ai giovani musicisti di ambo i sessi di qualsiasi nazionalità. Le prove

Dettagli

1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014

1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014 1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014 4. PROGRAMMA DEI LAVORI Giovedì 16 gennaio 2014 Arrivo tassativo delle squadre presso l Hotel prescelto entro le ore 17.00. Ore 18.00 - Riunione

Dettagli

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO Il Comune di in collaborazione con l Istituto Professionale di Stato per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera di, il Regionale di, la Pro Loco di e la sponsorizzazione

Dettagli

PALIO DELL OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA NOVELLO

PALIO DELL OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA NOVELLO CONCORSO PER IL PREMIO PALIO NOVELLO XVIIIª Edizione REGOLAMENTO Art. 1 Il Consorzio di Tutela dell olio extra vergine di oliva Veneto DOP indice il Concorso per l assegnazione del premio: Palio dell olio

Dettagli

Inchiostro e memoria

Inchiostro e memoria 3 CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA Inchiostro e memoria promosso dall ANPI di RESCALDINA con il patrocinio del Comune di Rescaldina - Assessorato alla Cultura 72 ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Dettagli

SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA

SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA MODULO 1 CLASSIFICAZIONE DEI RICONOSCIMENTI DI QUALITÀ DEGLI ALIMENTI E DELLE BEVANDE dop: denominazione di origine protetta igp: indicazione geografica protetta stg:

Dettagli

Tema: il piatto unico della Nonna

Tema: il piatto unico della Nonna Concorso a caldo VI TROFEO FIORENZO BARONI Domenica 1 Novembre 2016 Presso la Fiera Campionaria di Bergamo (Via Lunga Bergamo) Tema: il piatto unico della Nonna Al Concorso possono partecipare cuochi professionisti

Dettagli

3 Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia "Inchiostro e Memoria"

3 Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia Inchiostro e Memoria 3 Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia "Inchiostro e Memoria" 3 CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA INCHIOSTRO E MEMORIA promosso dall ANPI di RESCALDINA con il patrocinio del Comune

Dettagli

BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016

BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016 BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016 1. La casa della Poesia di Como bandisce la prima edizione del Premio di Poesia EUROPA IN VERSI. Il premio si articola in quattro sezioni:

Dettagli

REGOLAMENTO. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 7 al 8 novembre 2015

REGOLAMENTO. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 7 al 8 novembre 2015 REGOLAMENTO ART. 1 - L Istituto Musicale Nelio Biondi, con il contributo del Comune di Camerino, della Banca dei Sibillini, dell Accademia Italiana del Clarinetto e il patrocinio dell Università degli

Dettagli

TROFEO REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015

TROFEO REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015 REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015 20 21 GIUGNO 2015 SPORTING CLUB PARADISO HORSE & PONY Caselle di Sommacampagna (VR) TITOLI DA ASSEGNARE AMATORI 70 CAVALLI AMATORI 60 CAVALLI

Dettagli

Premio Letterario Città di Lugnano, prima Edizione 2015

Premio Letterario Città di Lugnano, prima Edizione 2015 Premio Letterario Città di Lugnano, prima Edizione 2015 BANDO Il Comune di Lugnano in Teverina, nell ambito delle Manifestazioni promosse per la Settimana della Cultura 2015, con il presente Bando istituisce

Dettagli

20 Palio dell olio extra vergine di oliva Novello 2016

20 Palio dell olio extra vergine di oliva Novello 2016 CONCORSO PER IL PREMIO 20 PALIO NOVELLO XXª Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO Art. 1 Il Consorzio di Tutela dell olio extra vergine di oliva Veneto DOP indice il Concorso per l assegnazione del premio:

Dettagli

2016 C.S. 10. CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA - Categorie "CADETTE/I" R E G O L A M E N T O

2016 C.S. 10. CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA - Categorie CADETTE/I R E G O L A M E N T O 2016 C.S. 10 CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 ATLETICA LEGGERA - Categorie "CADETTE/I" R E G O L A M E N T O 1) L Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola di Bologna dei Campionati Studenteschi 2016 indice

Dettagli

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Patrocinato Affiliato CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Regolamento sportivo Il campionato amatoriale denominato

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI

REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI Sherbeth, Festival Internazionale Del Gelato Artigianale 29 settembre - 2 ottobre 2016 REGOLAMENTO PREMESSA E indetto il concorso per il Primo premio Internazionale

Dettagli

Piedicavallo (BI) S. Giovanni di Andorno (BI) settembre 2017

Piedicavallo (BI) S. Giovanni di Andorno (BI) settembre 2017 3 Concorso Internazionale Nilo Peraldo Bert Piedicavallo (BI) S. Giovanni di Andorno (BI) 23-24 settembre 2017 REGOLAMENTO Art. 1 Iscrizione al concorso Il concorso è aperto a musicisti italiani e stranieri

Dettagli

25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI

25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI 25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI 25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8-11 NOVEMBRE 2012 Giovedì 8 novembre Ore 14.30 circa PREMIO N. 1 TROFEO FIERACAVALLI PONY Categoria a

Dettagli

7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico

7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico 7 Trofeo delle Città di Pattinaggio Artistico Palapilastro - Bologna 15/16 Ottobre 2016 REGOLAMENTO EDIZIONE 2016 INDICE Art. 1 Definizione pag. 3 Art. 2 Rappresentative pag. 3 Art. 3 Categorie pag. 3

Dettagli

Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition

Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition Organizzato dall I.I.S. "R. Del Rosso - G. Da Verrazzano" di Porto Santo Stefano (GR), in collaborazione con l Associazione Italiana Bartender & Mixologist

Dettagli

I EDIZIONE PREMIO NAZIONALE MASSIMO TROISI CITTA DI TARANTO. Bando di concorso di narrativa, poesia, opere grafiche e foto TEMA: Mare Nostrum

I EDIZIONE PREMIO NAZIONALE MASSIMO TROISI CITTA DI TARANTO. Bando di concorso di narrativa, poesia, opere grafiche e foto TEMA: Mare Nostrum I EDIZIONE PREMIO NAZIONALE MASSIMO TROISI CITTA DI TARANTO Bando di concorso di narrativa, poesia, opere grafiche e foto TEMA: Mare Nostrum Il termine ultimo per l'invio dei lavori: le 23:59 del 21 MARZO

Dettagli

Oggetto: 1^ edizione Concorso artistico letterario Suoni, immagini e parole

Oggetto: 1^ edizione Concorso artistico letterario Suoni, immagini e parole Spett.le Ente Oggetto: 1^ edizione Concorso artistico letterario Suoni, immagini e parole L Associazione Culturale e Folclorica ORTACHIS di Bolotana, in collaborazione con il Gruppo culturale di ascolto

Dettagli

STRAHERAKLEIA HALF MARATHON. 3 Mezza Maratona nella Città D Ercole. 18 Dicembre 2016

STRAHERAKLEIA HALF MARATHON. 3 Mezza Maratona nella Città D Ercole. 18 Dicembre 2016 STRAHERAKLEIA HALF MARATHON 3 Mezza Maratona nella Città D Ercole 18 Dicembre 2016 L A.S.D. PODISTICA AMATORI POLICORO in collaborazione con la FIDAL Basilicata con il patrocinio del Comune di Policoro

Dettagli

5 Concorso Gastronomico

5 Concorso Gastronomico 5 Concorso Gastronomico Premio San Martino Challenge 2012 Il Radicchio Rosso di Treviso IGP nella cucina vegana 25 novembre 2012 Rio San Martino di Scorzè Festa del Radicchio Giovani allievi delle scuole

Dettagli

Prorogata al 14 APRILE 2010

Prorogata al 14 APRILE 2010 PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA AMICI SENZA CONFINI EDIZIONE 2010 A favore del progetto di scolarizzazione dei bambini disagiati L Associazione Amici Senza Confini Onlus nasce dal comune desiderio

Dettagli

BANDI DEI PREMI SIMP 2014

BANDI DEI PREMI SIMP 2014 BANDI DEI PREMI SIMP 2014 Come ogni anno la SIMP bandisce alcuni concorsi per premiare giovani studiosi e/o ricercatori il cui lavoro sia rivolto a sviluppare argomenti nei campi della Mineralogia, Petrografia,

Dettagli

Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO:

Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO: 1 Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO: Art. 1 - Ente promotore e motivazione L Associazione Provinciale Cuochi Benevento - per ricordare degnamente la figura

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2016

CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAVALLI Salto Ostacoli Individuali 1-4 giugno G2 Assoluto - G2 Juniores - G1 Juniores Criterium G1 Juniores Emergenti - G1 Juniores Trofeo Children G1 G1 Seniores Esperti - G1

Dettagli

Oggetto : Giochi Sportivi Studenteschi 2013 Fase Regionale di ATLETICA LEGGERA Cat. Cadetti/e - Lucca Campo Scuola Martini martedì 7 maggio 2013

Oggetto : Giochi Sportivi Studenteschi 2013 Fase Regionale di ATLETICA LEGGERA Cat. Cadetti/e - Lucca Campo Scuola Martini martedì 7 maggio 2013 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio XIII Ambito territoriale della provincia di Lucca Ufficio Educazione Fisica e Sportiva tel.

Dettagli

Regolamento gare Disposizioni generali

Regolamento gare Disposizioni generali 01 - Disposizioni generali 1.1 Lo Ski Meeting Interbancario Europeo è realizzato su iniziativa e con l assistenza del Comitato Permanente, organo internazionale di governo e di tutela che ne garantisce

Dettagli

BANDI DEI PREMI SIMP 2009

BANDI DEI PREMI SIMP 2009 BANDI DEI PREMI SIMP 2009 Come ogni anno la SIMP bandisce alcuni concorsi per premiare giovani studiosi e/o ricercatori, di nazionalità italiana, il cui lavoro sia rivolto a sviluppare argomenti nei campi

Dettagli

L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte

L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte Regolamento: Scadenza per l invio delle opere: 31 dicembre 2017 I premi

Dettagli

Regolamento Concorso Miglior Sommelier della Regione Puglia (approvato con delibera della Giunta Esecutiva Nazionale in data 24 gennaio 2012)

Regolamento Concorso Miglior Sommelier della Regione Puglia (approvato con delibera della Giunta Esecutiva Nazionale in data 24 gennaio 2012) Regolamento Concorso Miglior Sommelier della Regione Puglia (approvato con delibera della Giunta Esecutiva Nazionale in data 24 gennaio 2012) Art. 1 - Organizzazione, coordinamento e scopo Il concorso

Dettagli

Lo Skating Club Gioni di Trieste ha il piacere di invitarvi al

Lo Skating Club Gioni di Trieste ha il piacere di invitarvi al Lo Skating Club Gioni di Trieste ha il piacere di invitarvi al 14 TROFEO INTERNAZIONALE GIONI 2011 F. I. H. P A. C. S. I. - C. E. P. A. PATTINAGGIO ARTISTICO Singoli maschili e Femminili. Trieste, 04-05

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S.

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM 16.1.1998 Regolamento Concorso Nazionale A.I.B.E.S. Loano 2017 Premio: Angelo Zola Riservato a Soci fino ai 28 anni compiuti.

Dettagli

Regolamento della competizione TEA MASTERS CUP ITALIA 2017 (Categoria Tea Mixology)

Regolamento della competizione TEA MASTERS CUP ITALIA 2017 (Categoria Tea Mixology) Regolamento della competizione TEA MASTERS CUP ITALIA 2017 (Categoria Tea Mixology) Organizzazione e obiettivi della Competizione La Competizione è organizzata da Protea - associazione di promozione sociale

Dettagli

IL FIORE RICAMATO E. L Associazione Le Infiorate di Spello con il patrocinio del Comune di Spello. in occasione delle manifestazioni per la

IL FIORE RICAMATO E. L Associazione Le Infiorate di Spello con il patrocinio del Comune di Spello. in occasione delle manifestazioni per la IL FIORE RICAMATO E L Associazione Le Infiorate di Spello con il patrocinio del Comune di Spello in occasione delle manifestazioni per la 1 / 9 Festa del Corpus Domini, 1 2 Giugno 2013 indice il VII concorso

Dettagli

Federazione Italiana Sport Equestri REGOLAMENTO GIUDICI DI ENDURANCE E ITER FORMATIVO

Federazione Italiana Sport Equestri REGOLAMENTO GIUDICI DI ENDURANCE E ITER FORMATIVO Federazione Italiana Sport Equestri REGOLAMENTO GIUDICI DI ENDURANCE E ITER FORMATIVO in vigore dal 7 Marzo 2016 1 1.1) Giudici di Endurance La regolamentazione delle figure di Giudice di Endurance è indicata

Dettagli

BANDO DI AMMISSIONE AL PROGETTO DONNE CHE FANNO ARTE

BANDO DI AMMISSIONE AL PROGETTO DONNE CHE FANNO ARTE ALLEGATO A BANDO DI AMMISSIONE AL PROGETTO DONNE CHE FANNO ARTE Il Bando è finanziato dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, con il patrocinio dell'assemblea Legislativa.

Dettagli

LAB QUARTA EDIZIONE 7 NOVEMBRE 2017 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO SALENTO CON GUSTO REGOLAMENTO IN COLLABORAZIONE CON CON IL SUPPORTO DI

LAB QUARTA EDIZIONE 7 NOVEMBRE 2017 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO SALENTO CON GUSTO REGOLAMENTO IN COLLABORAZIONE CON CON IL SUPPORTO DI LAB QUARTA EDIZIONE 7 NOVEMBRE 2017 LECCE FIERE, PIAZZA PALIO SALENTO CON GUSTO REGOLAMENTO IN COLLABORAZIONE CON CON IL SUPPORTO DI CON IL SUPPORTO DI LAB QUARTA EDIZIONE 7 NOVEMBRE 2017 LECCE FIERE,

Dettagli

A.I.B.E.S.! Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola

A.I.B.E.S.! Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barman e Sostenitori Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola Regolamento Punteggi Note Allegati A. I. B. E. S. ASSOCIAZIONE ITALIANA BARMEN E SOSTENITORI COMMISSIONE

Dettagli

OLIMPIADI ITALIANE DI DEBATE REGOLAMENTO

OLIMPIADI ITALIANE DI DEBATE REGOLAMENTO OLIMPIADI ITALIANE DI DEBATE REGOLAMENTO Sommario 1. CONTESTO DI RIFERIMENTO... 3 COMITATI... 3 2. COMITATO SCIENTIFICO... 3 3. COMITATO ORGANIZZATORE... 3 4. COMITATO TECNICO... 3 5. DATA DI SVOLGIMENTO...

Dettagli

Il Concorso, riservato ad un racconto inedito, consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere.

Il Concorso, riservato ad un racconto inedito, consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere. pagina 1 di 5 SINTESI REGOLAMENTO Il Concorso, riservato ad un racconto inedito, consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere. La Giuria sceglierà tra i testi

Dettagli

1 EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA

1 EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 1 EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze musicali maturate

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI LECCE Via Libertini, 3 tel. 0832-258611 fax. 0832-258636 Sito internet: www.accademiabelleartilecce.com

Dettagli

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI COMITATO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO GARE DI ENDURANCE IN LOMBARDIA in vigore dal 01/01/2014 Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia Articolo 1.1 Preiscrizioni

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015 Ciclismo su strada Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Pistoia, il Campionato Nazionale di CICLISMO SU STRADA per

Dettagli

REGOLAMENTO 2017 CHEF DI CLASSE. Alle scuole interessate verranno inviate la presentazione del progetto e la scheda di partecipazione.

REGOLAMENTO 2017 CHEF DI CLASSE. Alle scuole interessate verranno inviate la presentazione del progetto e la scheda di partecipazione. REGOLAMENTO 2017 CHEF DI CLASSE LA MODULISTICA Alle scuole interessate verranno inviate la presentazione del progetto e la scheda di partecipazione. La sezione delle ricette in gara (suddivisa a sua volta

Dettagli

CONCORSO Una Trippa da favola

CONCORSO Una Trippa da favola CONCORSO Una Trippa da favola Castelfiorentino, Martedì 19 Maggio 2015 REGOLAMENTO Art. 1 Organizzazione L I.S.IS. F. Enriques con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino ed in collaborazione con

Dettagli

XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012

XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012 XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012 Art. 1 - L organizzazione Regolamento La XI^ edizione del Premio Chichibio, concorso riservato alle scuole

Dettagli

1^ STRAVILIANUM Avigliano (Pz) 03 SETTEMBRE 2017 Gara di corsa su strada Ore 18,00

1^ STRAVILIANUM Avigliano (Pz) 03 SETTEMBRE 2017 Gara di corsa su strada Ore 18,00 Comune di Avigliano 1^ STRAVILIANUM 2017 Avigliano (Pz) 03 SETTEMBRE 2017 Gara di corsa su strada Ore 18,00 Il comune di Avigliano, in collaborazione con l A.S.D. Podistica Amatori Potenza e con l approvazione

Dettagli

37 GRAN PREMIO DELLE REGIONI UNDER ª FIERACAVALLI 8 9 NOVEMBRE 2012

37 GRAN PREMIO DELLE REGIONI UNDER ª FIERACAVALLI 8 9 NOVEMBRE 2012 37 GRAN PREMIO DELLE REGIONI UNDER 21 114ª FIERACAVALLI 8 9 NOVEMBRE 2012 37 GRAN PREMIO DELLE REGIONI UNDER 21 8 9 NOVEMBRE 2012 Giovedì: ore 11,00 CATEGORIA A DUE MANCHE - TAB A Tipo Coppa delle Nazioni

Dettagli

Il Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena invita a partecipare alla prima edizione del concorso nazionale di cucina. Prima Edizione anno 2014

Il Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena invita a partecipare alla prima edizione del concorso nazionale di cucina. Prima Edizione anno 2014 1 Il Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena invita a partecipare alla prima edizione del concorso nazionale di cucina Lo Zampone e il Cotechino Modena Igp nei micro territori della gastronomia italiana

Dettagli

R e g o l a m e n t o

R e g o l a m e n t o R e g o l a m e n t o ARTICOLO 1 - OGGETTO In occasione dell evento EXPO 2015 Nutrire il pianeta, energia per la vita, Federalimentare, la Federazione italiana dell Industria Alimentare e delle Bevande,

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015 Ciclismo su strada Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Pistoia, il Campionato Nazionale di CICLISMO SU STRADA per

Dettagli