Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014"

Transcript

1 REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il15 Ottobre 2014 al proprio Fiduciario, pena l esclusione dal concorso. La ricetta dovrà essere inedita, utilizzando almeno un prodotto della gamma del Sostenitore abbinato per sorteggio alla sezione e gli altri solo dei Soci Sostenitori. Ogni concorrente dovrà preparare 5 drinks, di cui uno solo con la decorazione. Ricette dei concorrenti: Categoria unica per Aspiranti Barmen: Fancy Sparkling Categoria cocktail per Barmen e Capi Barmen: Pre Dinner Categoria cocktail per Barmen e Capi Barmen: After dinner Categoria cocktail per Barmen e Capi Barmen: Long Drink Categoria unica per candidati Premio A. Zola: Fancy al caffè Coloro che avranno diritto a partecipare al concorso Nazionale, secondo la partecipazione generale dei propri circuiti del cocktail e di conseguenza alla percentuale di sezione spettante, devono far avere la ricetta su apposita scheda completata in ogni sua parte al Fiduciario, il quale deve controllarla molto attentamente onde evitare errori e inviarla all indirizzo aibes@aibes.it entro e non oltre il 18 Ottobre 2014, pena l esclusione dal concorso. Una volta trascritta la ricetta, gli ingredienti non possono essere più ritoccati, fatta eccezione per le decorazioni, previa autorizzazione del Direttore del Concorso. Premio Angelo Zola: Riservato a Soci fino ai 28 anni compiuti. La partecipazione avviene tramite selezione in occasione degli esami di ammissione di sezione. PUNTO 2 Composizione ricette Vedere regolamento a parte per la prova scritta e la prova orale. Le ricette di tutte le categorie devono essere composte con un massimo di 7 prodotti, gocce comprese e non deve mancare una base alcolica. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL Pre Dinner 7 cl: non deve contenere più di 2 cl di prodotto dolce, (liquori, creme e sciroppi) con esclusione di: Amaricanti, Aperitivi, Vermouth e Vini Liquorosi. After Dinner 7 cl: non vi è limite nell utilizzo dei prodotti. Non sono ammesse creme di latte, gelato e similari.

2 Long Drink 20 cl: può contenere un massimo di 7 cl di prodotto alcolico, (da ritenere esclusi da prodotti alcolici: spumanti, champagne, rtd e birra). Libero utilizzo di prodotti compreso, gelato, crema di latte e similari. Sparkling 15 cl: Servito nella coppetta cocktail messa a disposizione e deve contenere almeno 6 cl di spumante o champagne, comunque un vino frizzante. Fancy al Caffè: Obbligo di utilizzo di almeno 2 cl di caffè. Tempo di preparazione: 5 minuti per gli short e 6 per i long drink. PENALITÀ: per tutte le categorie 1 punto ogni 30 secondi di eccesso sul tempo limite. Oltre 90 secondi, il concorrente potrà continuare, ma la penalità sarà di 10 punti. Ogni concorrente può portare i propri prodotti. E OBBLIGATORIO UTILIZZARE I PRODOTTI DEI SOCI SOSTENITORI PRESENTI SUL SITO NAZIONALE A.I.B.E.S. ED ALMENO UN PRODOTTO IN TUTTE LE RICETTE DI SEZIONE DEL SOSTENITORE ABBINATO PER SORTEGGIO. Per l anno 2014 è: Sezione Abruzzo: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Campari Sezione Calabria: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Derby Blue Sezione Campania: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Diageo Sezione Emilia Romagna: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Nonino Sezione Estero: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Fabbri Sezione Friuli Venezia Giulia: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Finest Call Sezione Lazio: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Illva Saronno Sezione Genova: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Branca Sezione Sanremo: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Monin Sezione Lombardia: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Bacardi/Martini Sezione Marche: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Mavidrink Sezione Piemonte: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Pernod Ricard Sezione Puglia: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Ron Caney Sezione Sardegna: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Volare Sezione Sicilia: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Timossi Sezione Toscana: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Mavidrink Sezione Trentino Alto Adige: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Bacardi/ Martini Sezione Valle d Aosta: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Pernod Ricard Sezione Veneto: ingrediente obbligatorio a scelta tra i prodotti di Illva Saronno Ogni ricetta dovrà contenere obbligatoriamente almeno un ingrediente scelto tra i brand delle aziende sopra citate, pena l esclusione dal concorso. L organizzazione metterà a disposizione soltanto i prodotti delle aziende sostenitrici. Tutti i prodotti di altre aziende, qualsiasi esse siano, non potranno essere utilizzati, pena l esclusione dal concorso.

3 Sono ammessi prodotti artigianali o similari come: gelati, crema di latte, sorbetti, tè o infusi, frutta e verdura, purché tutto sigillato e lavorato in office nei tempi previsti. Non possono essere utilizzati 2 o più distillati, fatta eccezione per quelli che provengono dalla stessa materia prima. Non è concesso l utilizzo di nessun prodotto precedentemente preparato se non all interno dell office, tipo: spremute, centrifugati di frutta o verdure. Unica concessione pelare i tuberi prima di entrare in office. La crustas sul bordo del bicchiere dovrà essere fatta in pedana su un solo bicchiere e verrà classificata decorazione. Tutto ciò che viene introdotto nel bicchiere (bucce, frutta, fiori ecc.) verrà conteggiato ingrediente. Se non viene lavorato, sarà considerato decorazione e potrà essere inserito in un solo bicchiere. N.B.: L analisi delle ricette, potrebbe richiedere la sostituzione di un prodotto indicato in ricetta con un altro prodotto della stessa famiglia, ma di diversa azienda, ad insindacabile discrezione dell organizzazione. Bicchieri Per la categoria A. Zola i concorrenti possono portarsi i bicchieri. Per la categoria Aspiranti Fancy sparkling verrà utilizzata la coppetta Martini cl 27. I bicchieri messi a disposizione dall organizzazione sono i seguenti: PUNTO 3 Coppetta Martini cl. 27 Tumbler cl. 40 Decorazioni e premi La valutazione della decorazione verrà sommata al punteggio del drink e avrà una sua classifica a parte. Sarà inoltre premiata distintamente dalla valutazione del cocktail. Al premio per la miglior decorazione concorreranno tutte le categorie in gara.

4 Dovranno essere composte unicamente da frutta, verdure, spezie, erbe, radici e fiori (dichiarati commestibili dall azienda che li produce), in ogni caso composte da prodotti reperibili tutto l anno sul mercato. Dovranno inoltre essere realizzate in office, pena l esclusione dal concorso. Nella composizione delle ricette, la decorazione dovrà essere dettagliatamente specificata, non sono ammesse diciture generiche (es. frutta fresca, spiedino di frutta, frutta di stagione, ecc.), pena l'applicazione di 5 punti di penalità nella scheda della decorazione. Tutto ciò che non è commestibile non può essere a contatto con il liquido (esempio buccia d ananas). La decorazione deve essere posizionata sul drink esclusivamente con le pinzette. II concorrente dovrà provvedere alla propria attrezzatura di lavoro necessaria sia per la preparazione delle decorazioni, che per la preparazione dei drinks in pedana, compresi centrifughe e spremi agrumi. Solo a chi ne farà richiesta (dichiarata in ricetta), l organizzazione fornirà il Blender. PUNTO 4 Office È compito dei giudici preposti all office vigilare sul rispetto del regolamento, l accertata mancanza sarà segnalata al concorrente e al giudice tecnico, mediante l apposita scheda. È compito dell organizzazione fornire l office di: taglieri, vassoi di servizio, piattini, bicchieri per trasporto decorazioni, tovaglioli, caraffe di varia misura, ghiaccio. I concorrenti verranno chiamati in office per categoria di appartenenza. Trascorsi 5 minuti dalla prima chiamata, c è ne sarà una seconda e il concorrente che non si presenterà nell office verrà escluso dal concorso. I concorrenti potranno lasciare l office solo a fine della propria categoria. Nell office, il concorrente avrà: 5 minuti per la preparazione di eventuali spremute, centrifugati o frullati. 5 minuti per la realizzazione di una decorazione, che non potrà essere portata già pronta, pena l esclusione dal concorso. 2 minuti per la pulizia della postazione. Per il mancato rispetto delle regole la penalità prevista è da 1 a 7 punti.

5 Ordine d uscita L ordine di uscita dei concorrenti avviene per sorteggio numerico. Il numero, assegnato per estrazione e firma del concorrente la sera prima durante il controllo e firma della ricetta da attaccare ben visibile sulla giacca verrà consegnato al momento dell uscita della batteria. Pedana concorso Il concorrente ha la possibilità di utilizzare qualsiasi tecnica di lavoro, rispettando i parametri che il giudice tecnico valuterà (vedere la scheda del giudice tecnico). Abbigliamento Il concorrente dovrà partecipare al concorso con la divisa sociale firmata A.I.B.E.S, nuova o vecchia, scarpe nere e calze scure. Le donne potranno indossare i pantaloni in sostituzione della gonna, e il foulard al posto della cravatta. Non sono ammessi orologi, braccialetti, piercing e gioielli in genere (escluso soltanto la fede nuziale) per ambo i sessi. PUNTO 5 COMPOSIZIONE GIURIE Giuria Tecnica: Sarà composta da un consigliere per ciascun concorrente. Dai 60 punti iniziali di merito, vengono sottratte le penalità, il totale sarà il punteggio finale della tecnica da assegnare al concorrente. Sarà inoltre disponibile un bonus aggiuntivo fino a 10 punti a discrezione del giudice per l utilizzo di tecniche particolari o innovative, previo colloquio con il concorrente. Non saranno ammesse correzioni se non chiaramente siglate dallo stesso giudice. Giuria Degustativa: Sarà composta da 4 membri selezionati e posti in luogo riservato. Giudice Decorazione: Sarà un tecnico esperto di intagli e decorazioni. Il giudice della decorazione avrà a disposizione un unica scheda per valutare la decorazione con un punteggio da 5 a 30 utilizzando anche i ½ punti. PUNTO 6 SCHEDA GIURIA DEGUSTATIVA

6 Aspetto da 1 a 5 punti Gusto e Aroma da 5 a 20 punti Totale max punti: 100 per i 4 giudici degustatori. Un addetto convoglierà tutte le schede alla segreteria. SCHEDA GIURIA DECORAZIONE Il giudice avrà a disposizione un unica scheda per valutare la decorazione con un punteggio da 5 a 30 con la possibilità di utilizzare anche i ½ punti. SCHEDA GIURIA TECNICA Scheda singola per ogni concorrente. 1) da 3 a 5 Punti di Penalità 2) da 1 a 5 Punti di Penalità 3) da 1 a 5 Punti di Penalità 4) da 1 a 3 Punti di Penalità 5) da 1 a 5 Punti di Penalità 6) da 2 a 5 Punti di Penalità 7) da 2 a 5 Punti di Penalità 8) da 2 a 5 Punti di Penalità 9) da 1 a 5 Punti di Penalità 10) da 1 a 10 Punti di Penalità Office: da 1 a 7 Punti di Penalità Il cocktail ha queste percentuali di giudizio: Gusto, e Aroma del Drink. Punti 80 = 40 % Aspetto del Drink. Punti 20 = 10 % Tecnica senza penalità. Punti 70 = 35 % Decorazione del Drink. Punti 30 = 15 % Massimo punteggio raggiungibile da un concorrente: punti 200 Ad ogni SEZIONE verrà abbinata ad un Azienda dei nostri Soci Sostenitori e tutti i concorrenti dovranno utilizzare almeno un prodotto della gamma. I primi 3 classificati di ogni categoria, Pre, After e Long congiuntamente al vincitore della categoria Aspirante Barman, vinceranno in crociera insieme al Fiduciario che avrà operato al meglio nei circuiti del cocktail 2014 e nelle operatività di sezione. Per designare il rappresentante italiano al prossimo I.C.C in Bulgaria si procederà con una finale TRA i primi classificati delle categorie P.D. A.D. L.D. e Aspirante che si terrà entro il 30 Giugno 2015.

7 LAST FINAL CALL COMPETITION Domenica 2 Novembre e Lunedì 3 Novembre si terrà una competizione open per tutti quei soci che non si sono classificati alla fase finale. Da questa competizione verranno decretati 10 soci(9 b/cb + 1 ab) che si aggiungeranno ai finalisti già selezionati durante le tappe di circuito. I soci che gareggeranno dovranno inviare comunicazione in segreteria della loro presenza entro il 20 Ottobre. Libero utilizzo di prodotti esclusivamente tra quelli dei Soci Sostenitori. La ricetta che prepareranno sarà di categoria fancy. 2 cocktails, di cui 1 decorato. La competizione inizierà il giorno Domenica 2 Novembre alle ore 15:00 e durerà ad oltranza fino al giorno 3. I vincitori, rispettando l assegnazione prodotti della propria sezione, dovranno poi consegnare il giorno 3 la ricetta per la gara del giorno 4. CLASSIFICHE, CONTESTAZIONI e/o RECLAMI Sarà cura della segreteria consegnare le classifiche generali al Direttore del Concorso, il quale dopo averle controllate e sotto firmate, non prima del termine delle premiazioni, le consegnerà ai Fiduciari delle Sezioni che provvederanno a darne divulgazione. Le eventuali contestazioni e /o reclami, tramite il Fiduciario, andranno indirizzate in forma scritta (anche ) al Direttore del Concorso presso la Sede A.I.B.E.S., Via Baldissera Milano, aibes@aibes.it, entro e non oltre 24 ore dal termine delle premiazioni del Concorso, pena il rigetto della contestazione/reclamo. Dopo tale termine, non sarà più possibile avanzare Contestazioni e/o Reclami.

REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S.

REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion S.r.l. PUNTO 1 REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S. Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro il termine

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il 26 Aprile

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S PUNTO 1

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S. 2015 PUNTO 1! Sono ammessi alla finale nazionale del 66 convegno di Lecce dal 02 al 05 novembre

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL. Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL. Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il 30 Agosto 2012, pena

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Location Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Allestimento Luoghi idonei: alberghi, fiere di settore, locali prestigiosi, piazze (se possibile in abbinamento ad eventi locali)

Dettagli

Concorsi Regionali. Location. Allestimento. Sala Sottofondo musicale con DJ. Office. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori

Concorsi Regionali. Location. Allestimento. Sala Sottofondo musicale con DJ. Office. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Location Luoghi idonei: Scuole Alberghiere, Teatri, Fiere di settore, Locali prestigiosi, se possibile in abbinamento ad eventi locali che

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S.

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM 16.1.1998 Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. PUNTO 1 Sono ammessi alla finale nazionale del 67 convegno di

Dettagli

SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA

SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA MODULO 1 CLASSIFICAZIONE DEI RICONOSCIMENTI DI QUALITÀ DEGLI ALIMENTI E DELLE BEVANDE dop: denominazione di origine protetta igp: indicazione geografica protetta stg:

Dettagli

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi Sezione Puglia Bari L A.M.I.R.A Sezione Puglia/Bari anche quest anno vuole ricordare il socio Franco Misino con una performance rivolta ai Giovani Amirini

Dettagli

XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION Maggio 2016

XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION Maggio 2016 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Giovanni Falcone Via Veneto, 4-95014 GIARRE (CT) Tel. 095/613 6515 - Fax 095/873 0474 XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA

Dettagli

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail.

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. 1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. Allo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico o sostanze nervine è indetto da Assoutenti, Silb/Fipe e Sided/Fiepet

Dettagli

autosnodato auto-treno con rimorchio totale incidenti trattore stradale o motrice auto-articolato

autosnodato auto-treno con rimorchio totale incidenti trattore stradale o motrice auto-articolato Tab. IS.9.1a - Incidenti per tipo di e - Anni 2001-2013 a) Valori assoluti Anno 2001 o a altri Piemonte 16.953 23.818 19 77 167 146 80 67 1.942 123 254 153 50 59 824 1.920 1.037 653 50 4 23 0 112 31.578

Dettagli

XIIᵃ EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 8-9 - 10 Maggio

XIIᵃ EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 8-9 - 10 Maggio ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO Per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Giovanni Falcone via Veneto,4 95014 GIARRE Tel. 095/932846 Fax 095/7796769, o Fax 095/933121 www.ipssarfalconegiarre.it XIIᵃ

Dettagli

Tecniche avanzate. per Sala e vendita Bar e Sommellerie. libro misto volume unico V anno

Tecniche avanzate. per Sala e vendita Bar e Sommellerie. libro misto volume unico V anno Tecniche avanzate per Sala e vendita Bar e Sommellerie libro misto volume unico V anno sezione 1 tecniche di sala, vendita e sommellerie MODULO 1 la cucina flambè la cucina flambè i cibi adatti alla cucina

Dettagli

Regolamento Generale sono obbligati pena l immediata squalifica senza possibilità di appello

Regolamento Generale sono obbligati pena l immediata squalifica senza possibilità di appello Regolamento Generale 1 Al Campionato possono partecipare tutti i pizzaioli che abbiano compiuto il 16 anno di età. 2 Le iscrizioni sono aperte dal 10 Aprile 2015 3 I concorrenti sono obbligati ad indossare,

Dettagli

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO Il Comune di in collaborazione con l Istituto Professionale di Stato per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera di, il Regionale di, la Pro Loco di e la sponsorizzazione

Dettagli

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 PIEMONTE 603 1.127 87.148.771 13,0 144.525 VALLE D'AOSTA 80 88 1.490.121 0,2 18.627 LOMBARDIA 1.503 2.985 280.666.835 41,8 186.738 PROV. AUT. BOLZANO 1 1 31.970

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA -

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA - ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA - REGOLAMENTO COCKTAILS & DREAMS 2017 art. 1 Organizzazione L Istituto Professionale

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM Conpait, Confederazione Pasticcieri Italiani, in collaborazione con Diemme S.p.A, marchio Torrefazione Dubbini, realizza il primo concorso nazionale,

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO TRIS Novembre Bowling The Club Pontecagnano Via Piacentino n.23 Salerno Tel. 089/849884

CAMPIONATO ITALIANO TRIS Novembre Bowling The Club Pontecagnano Via Piacentino n.23 Salerno Tel. 089/849884 VIA FRANCESCO ANTOLISEI, 25-00173 ROMA Tel. 06 3311705 - Fax 06 3311724 Roma, 04 novembre 2016 Prot. n.3358/cg A tutti i Comitati Regionali 26-27 Novembre 2016 Bowling The Club Pontecagnano Via Piacentino

Dettagli

REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST

REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST I Rhum della rinomata Maison J.M sono noti agli estimatori come i migliori rhums vieux della Martinica. Da secoli, vengono prodotti secondo le tecniche ancestrali prescritte

Dettagli

val d aosta piemonte veneto

val d aosta piemonte veneto val d aosta piemonte veneto alto adige friuli venezia giulia trentino friuli venezia giulia emilia romagna champagne blanquette de limoux franciacorta champagne metodo classico spumanti metodo charmat

Dettagli

Artistico Ghiaccio Asiago SLEGHE SPRING CUP GARA INTERSOCIALE E CATEGORIA PROPAGANDA STADIO DEL GHIACCIO ASIAGO APRILE 2015

Artistico Ghiaccio Asiago SLEGHE SPRING CUP GARA INTERSOCIALE E CATEGORIA PROPAGANDA STADIO DEL GHIACCIO ASIAGO APRILE 2015 Spettabili FISG Comitato Tecnico Figura FISG Comitato Friuli V.G. FISG Comitato Veneto FISG Comitato Alto Adige FISG Comitato Trentino FISG Comitato Lombardia FISG Comitato Piemonte FISG Comitato Valle

Dettagli

Approfondimento 1 - Rsu per comparto e per ripartizione geografica

Approfondimento 1 - Rsu per comparto e per ripartizione geografica 1 Approfondimento 1 - Rsu per comparto e per ripartizione geografica ripartizione geografica votanti partec. voti validi CGIL CISL UIL ALTRE LISTE AGENZIE FISCALI Nord Ovest 85 12.904 11.248 87,17 10.922

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO SINGOLO 24-25/05/2014 LOMBARDIA

CAMPIONATO ITALIANO SINGOLO 24-25/05/2014 LOMBARDIA Roma, 16 aprile 2014 Prot. n. 1982/cg A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi Centri Bowling interessati CAMPIONATO ITALIANO SINGOLO 24-25/05/2014 LOMBARDIA Cat. Uomini Donne Bowling Indirizzo Recapito

Dettagli

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE COMITATO REGIONALE PIEMONTE Lega Nuoto ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA 2016-17 PER TUTTE LE CATEGORIE COPPA PIEMONTE NUOTO SINCRONIZZATO U.I.S.P. (rev03 del 20/03/2017) 1. CATEGORIE

Dettagli

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Patrocinato Affiliato CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Regolamento sportivo Il campionato amatoriale denominato

Dettagli

TOTALE DEI RISULTATI DEL CONTO ENERGIA (PRIMO, SECONDO, TERZO, QUARTO E QUINTO CONTO ENERGIA)

TOTALE DEI RISULTATI DEL CONTO ENERGIA (PRIMO, SECONDO, TERZO, QUARTO E QUINTO CONTO ENERGIA) DEI RISULTATI DEL CONTO ENERGIA (PRIMO, SECONDO, TERZO, QUARTO E QUINTO CONTO ENERGIA) (aggiornamento al 31 DICEMBRE 2014) REGIONE PUGLIA 11.310 31.758 22.145 168.396 2.866 208.465 1.819 1.566.140 55 172.237

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM Conpait, Confederazione Pasticcieri Italiani, in collaborazione con Diemme S.p.A, marchio Torrefazione Dubbini, presenta la seconda edizione del

Dettagli

1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014

1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014 1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014 4. PROGRAMMA DEI LAVORI Giovedì 16 gennaio 2014 Arrivo tassativo delle squadre presso l Hotel prescelto entro le ore 17.00. Ore 18.00 - Riunione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 6 del 13 aprile 2016

COMUNICATO UFFICIALE N. 6 del 13 aprile 2016 COMUNICATO UFFICIALE N. 6 del 13 aprile 2016 CAMPIONATI NAZIONALI - SPORT DI SQUADRA AMMISSIONE ALLE FINALI NAZIONALI E COMPOSIZIONE DELLE FASI INTERREGIONALI Categorie: Ragazzi (Under 14), Allievi, Juniores

Dettagli

Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche Terza edizione Palermo, 5-8 maggio Bando. Articolo 1 Sede e data

Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche Terza edizione Palermo, 5-8 maggio Bando. Articolo 1 Sede e data Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l Autonomia Scolastica Olimpiadi Nazionali delle Lingue

Dettagli

RIEPILOGO REGIONALE PER SPECIALIZZAZIONE RIEPILOGO REGIONALE PER SPECIALIZZAZIONE

RIEPILOGO REGIONALE PER SPECIALIZZAZIONE RIEPILOGO REGIONALE PER SPECIALIZZAZIONE ESERCIZI SPECIALIZZATI. AL 31/12/2013 PIEMONTE Altri prodotti 19 41.235 113 168 281 0 2 3 Articoli igienico-sanitari/materiali da 1 2.493 2 0 2 0 0 0 Articoli sportivi/attrezzatura campeggi 9 25.694 119

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -. Brescia, Novembre 2012 Ai Presidenti degli Sci Club Signori allenatori cat. giovanili E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine

Dettagli

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE 1. Possono partecipare alla prova solo le società / atleti regolarmente affiliati alla FCI 2. Ciascuna società - al fine di permettere la partecipazione ad un numero di squadre

Dettagli

Regolamento della competizione BACARDI LEGACY COCKTAIL COMPETITION 2017 (la "Competizione")

Regolamento della competizione BACARDI LEGACY COCKTAIL COMPETITION 2017 (la Competizione) Regolamento della competizione BACARDI LEGACY COCKTAIL COMPETITION 2017 (la "Competizione") Organizzazione e obiettivi della Competizione La Competizione è organizzata da Martini&Rossi, società per azioni

Dettagli

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2015

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2015 Patrocinato Affiliato CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2015 Regolamento sportivo Il campionato amatoriale denominato

Dettagli

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H , ,76 Basilicata H

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H , ,76 Basilicata H Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H02 102 4.663 6.145 159.302,40 51.697,76 Basilicata H03 102 9.222 12.473 252.025,98 136.892,31 Basilicata H04 102 3.373 3.373 230.650,00

Dettagli

BANDO DELL INIZIATIVA I Comuni del Turismo all Aria Aperta 9 a Edizione 2009

BANDO DELL INIZIATIVA I Comuni del Turismo all Aria Aperta 9 a Edizione 2009 BANDO DELL INIZIATIVA I Comuni del Turismo all Aria Aperta 9 a Per il nono anno consecutivo l Associazione Produttori Camper ANFIA, in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni d Italia),

Dettagli

DELEGAZIONE DI COMO - Delegato: Giorgio Rinaldi. Il corso si terrà presso:

DELEGAZIONE DI COMO - Delegato: Giorgio Rinaldi. Il corso si terrà presso: DELEGAZIONE DI COMO - Delegato: Giorgio Rinaldi Il corso si terrà presso: SHERATON LAKE COMO HOTEL Via per Cernobbio, 41/A 22100 COMO (2 minuti dall uscita dell autostrada Lago di Como) Inizio del Corso:

Dettagli

REGOLAMENTO. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 7 al 8 novembre 2015

REGOLAMENTO. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 7 al 8 novembre 2015 REGOLAMENTO ART. 1 - L Istituto Musicale Nelio Biondi, con il contributo del Comune di Camerino, della Banca dei Sibillini, dell Accademia Italiana del Clarinetto e il patrocinio dell Università degli

Dettagli

Settore master - Nuoto in acque libere Edizione 2013

Settore master - Nuoto in acque libere Edizione 2013 Settore master - Nuoto in acque libere Edizione 2013 Norme generali 1 - Atleti e Categorie Possono partecipare alle competizioni tutti gli atleti in possesso di tesseramento master valido per l anno in

Dettagli

Tema: il piatto unico della Nonna

Tema: il piatto unico della Nonna Concorso a caldo VI TROFEO FIORENZO BARONI Domenica 1 Novembre 2016 Presso la Fiera Campionaria di Bergamo (Via Lunga Bergamo) Tema: il piatto unico della Nonna Al Concorso possono partecipare cuochi professionisti

Dettagli

SantarosaConcaFestival ^ edizione

SantarosaConcaFestival ^ edizione REGOLAMENTO CONCORSO GASTRONOMICO NAZIONALE SantarosaConcaFestival 2016 5^ edizione Art. 1 Tema Il Comune, la Pro-loco e l Associazione A.L.O.E. di Conca dei Marini, nell'ambito della rassegna del SantarosaConcaFestival

Dettagli

L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione

L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione Primo Concorso Gastronomico dedicato agli appassionati amanti di cucina. Dal titolo: L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione Finalità L Associazione Cuochi

Dettagli

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Maestri Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Roma, 27 gennaio 2016 CIRCOLARE N. 5/2016 Ai Signori Consoli Regionali, Provinciali ed Estero e p.c.: Ai Signori Vice Presidenti, Consiglieri Nazionali,

Dettagli

Programma recupero debito e lavoro estivo assegnato

Programma recupero debito e lavoro estivo assegnato SCUOLA istituto alberghiero ANNO SCOLASTICO 2012/2013 DISCIPLINA Sala e vendita DOCENTE Antonio Zambrano CLASSE seconda SEZ. C Programma recupero debito 1-La pulizia e la manutenzione di attrezzature e

Dettagli

8 Maggio 2015 XIII Concorso Cocktail Fiorentino Centrella

8 Maggio 2015 XIII Concorso Cocktail Fiorentino Centrella 8 Maggio 2015 XIII Concorso Cocktail Fiorentino Centrella Il concorso prevede il confronto individuale tra allievi rappresentanti degli Istituti Professionali Alberghieri Italiani, su abilità tecnico-pratiche

Dettagli

PRESENTAZIONE (DETTA ANCHE PRE-CAMPAGNA) in tutta ITALIA

PRESENTAZIONE (DETTA ANCHE PRE-CAMPAGNA) in tutta ITALIA PRESENTAZIONE Servizio Affissioni Comunali Piccoli Formati 70x100 e 100x140 (DETTA ANCHE ) in tutta ITALIA Agenzia Leader in Italia dal 1996 VAL D AOSTA PIEMONTE LOMBARDIA TRENTINO ALTO ADIGE VENETO EMILIA

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI

REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI Sherbeth, Festival Internazionale Del Gelato Artigianale 29 settembre - 2 ottobre 2016 REGOLAMENTO PREMESSA E indetto il concorso per il Primo premio Internazionale

Dettagli

FINALE ITALIANA ESORDIENTI Dicembre Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658

FINALE ITALIANA ESORDIENTI Dicembre Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658 Roma, 09 novembre 2016 Prot. n. 3408/ap A tutti i Comitati Regionali LL.SS. FINALE ITALIANA ESORDIENTI 02-03-04 Dicembre 2016 Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER Specialità Volo

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER Specialità Volo CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 15-2016 Specialità Volo 1. CAMPIONATO DI SOCIETÀ UNDER 15 La Federazione Italiana Bocce Specialità Volo indice, ed i suoi Organi Periferici e le Società Affiliate organizzano

Dettagli

REGIME QUOTE LATTE AFFITTI DI QUOTA

REGIME QUOTE LATTE AFFITTI DI QUOTA AZIENDE RILEVATARIE PER CLASSIFICAZIONE C-Montana Aziende 6.000 B-Svantaggiata A-Non svantaggiata 5.000 4.000 3.000 524 450 499 336 597 305 803 394 629 358 532 413 572 454 609 441 697 592 818 609 627 481

Dettagli

16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio giugno 2017

16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio giugno 2017 16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio 1 11 giugno 2017 REGOLAMENTO Il Concorso è aperto ai giovani musicisti di ambo i sessi di qualsiasi nazionalità. Le prove

Dettagli

FINALE ITALIANA COPPA ITALIA marzo 2009

FINALE ITALIANA COPPA ITALIA marzo 2009 Roma, 5 marzo 2009 Prot. 765/cg A tutti i Comitati Regionali LL.SS. FINALE ITALIANA COPPA ITALIA 28 29 marzo 2009 ECCELLENZA: Bowling Fiori, via Renzo e Lucia 4 20142 Milano Tel. 02.8435728 Fax 02.89516987

Dettagli

TROFEO REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015

TROFEO REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015 REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015 20 21 GIUGNO 2015 SPORTING CLUB PARADISO HORSE & PONY Caselle di Sommacampagna (VR) TITOLI DA ASSEGNARE AMATORI 70 CAVALLI AMATORI 60 CAVALLI

Dettagli

La percentuale di probabilità di superare il concorso in base al numero di candidati ammessi e ai posti disponibili, regione per regione

La percentuale di probabilità di superare il concorso in base al numero di candidati ammessi e ai posti disponibili, regione per regione Il concorso La percentuale di probabilità di superare il concorso in base al numero di candidati ammessi e ai posti disponibili, regione per regione NOTA: I candidati possono partecipare anche per più

Dettagli

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 Indice delle argomentazioni. 1 Organigramma 2 Suddivisione territorio nazionale 3

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE -

CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - REGOLAMENTO CIRCUITO NAZIONALE 2017 Riservato ai soci ordinari dell Associazione Italiana Consulenti Finanziari Golfisti Comprende 9 (nove)

Dettagli

Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition

Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition Organizzato dall I.I.S. "R. Del Rosso - G. Da Verrazzano" di Porto Santo Stefano (GR), in collaborazione con l Associazione Italiana Bartender & Mixologist

Dettagli

Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO:

Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO: 1 Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO: Art. 1 - Ente promotore e motivazione L Associazione Provinciale Cuochi Benevento - per ricordare degnamente la figura

Dettagli

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI COMITATO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO GARE DI ENDURANCE IN LOMBARDIA in vigore dal 01/01/2014 Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia Articolo 1.1 Preiscrizioni

Dettagli

Venerdì 20 marzo 2015 AZIENDA AGRICOLA TOSI ZENO Via Brea n. 11/1-37031 Illasi (VR)

Venerdì 20 marzo 2015 AZIENDA AGRICOLA TOSI ZENO Via Brea n. 11/1-37031 Illasi (VR) 3 CAMPIONATO INTERREGIONALE AIPO Prova valida come pre-selezioni regionali per il 13 Campionato Nazionale di Potatura dell Olivo Venerdì 20 marzo 2015 AZIENDA AGRICOLA TOSI ZENO Via Brea n. 11/1-37031

Dettagli

Ai Comitati Regionali Ai Rappresentanti Aziendali delle Regioni Campania Emilia Romagna Lazio Lombardia Piemonte Toscana

Ai Comitati Regionali Ai Rappresentanti Aziendali delle Regioni Campania Emilia Romagna Lazio Lombardia Piemonte Toscana Roma, 06 marzo 2012 Prot. n. 952/ss Ai Comitati Regionali Ai Rappresentanti Aziendali delle Regioni Campania Emilia Romagna Lazio Lombardia Piemonte Toscana CAMPIONATO ITALIANO DI SINGOLO DIPENDENTI DI

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE DELLE SCUOLE DI

REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE DELLE SCUOLE DI REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE DELLE SCUOLE DI REPUBBLICA@SCUOLA 2016-17 SOGGETTO PROMOTORE Gruppo Editoriale l Espresso S.p.A. Via Cristoforo Colombo, 90 00147 Roma P. IVA 00906801006 (di seguito GELE

Dettagli

DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA UFFICIO STAMPA E RELAZIONI ESTERNE

DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA UFFICIO STAMPA E RELAZIONI ESTERNE 1 Condannati definitivi Per di e per Durata della Pena Residua Situazione al 13/05/2010 Fino a 1 anno Da 1 a 2 Durata della pena residua Da 2 a 3 Da 3 a 5 Da 5 a 10 Da 10 a 20 Da 20 in poi Ergastolo Totale

Dettagli

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015 Approvazione con delibera del Presidente n.47 del 16.06.2015 Edizione 2015 REGOLAMENTO NUOTO IN ACQUE LIBERE MASTERS Norme generali... 1 Circuiti nazionali... 2 Circuiti nazionali individuali, regole comuni...

Dettagli

Calcolo a preventivo della spesa annua escluse le imposte AMBITO TARIFFARIO: CENTRALE (Toscana, Umbria e Marche) (B)

Calcolo a preventivo della spesa annua escluse le imposte AMBITO TARIFFARIO: CENTRALE (Toscana, Umbria e Marche) (B) AMBITO TARIFFARIO: CENTRALE (Toscana, Umbria e Marche) ()/Bx100 120 113,93 109,46 +4,47 +4,09% 480 295,84 277,95 +17,89 +6,44% 700 401,94 375,85 +26,09 +6,94% 1.400 739,55 687,37 +52,18 +7,59% 2.000 1.026,99

Dettagli

Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO

Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO STAGIONE CICLISTICA INTERPROVINCIALE STRADA 2010 1) La Partecipazione alle gare della STAGIONE CICLISTICA INTERPROVINCIALE STRADA 2010 è aperta a tutti

Dettagli

Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica

Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO MIUR/AFAM EXPO 2015 1 maggio 31 ottobre 2015 Riservato agli studenti esecutori e/o compositori iscritti nell a.a. 2014 15 a ISSM e Istituti accreditati Art.

Dettagli

#SEUA2016 Regolamento per l Italia

#SEUA2016 Regolamento per l Italia 1 2 1 È richiesto di inviare al Country Manager italiano il programma della giornata evento entro il 30 settembre 2016. 2 Un palinsesto di eventi e iniziative più ampio è attualmente in fase di elaborazione

Dettagli

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo Ticket Regione

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo Ticket Regione Struttura Ex asl impegni prestazioni costo Ticket Regione H02 102 3.244 4.234 prestazioni 106.541,38 39.721,59 Basilicata H03 102 6.820 9.139 183.359,67 103.341,43 Basilicata H04 102 2.243 2.243 150.815,00

Dettagli

MANIFESTAZIONI FEDERALI 2016

MANIFESTAZIONI FEDERALI 2016 MANIFESTAZIONI FEDERALI 2016 APRILE/DICEMBRE Con il presente documento si rendono note nello specifico di ogni singola manifestazione le prerogative tecniche ed economiche delle Manifestazioni Federali

Dettagli

VETRINA DEL CAVALLO ITALIANO LIBRO GENEALOGICO DEL CAVALLO DA SELLA ITALIANO

VETRINA DEL CAVALLO ITALIANO LIBRO GENEALOGICO DEL CAVALLO DA SELLA ITALIANO 1 U. N. I. R. E. VETRINA DEL CAVALLO ITALIANO LIBRO GENEALOGICO DEL CAVALLO DA SELLA ITALIANO MOSTRA STALLONI VETRINA FATTRICI CON REDO VERONA 3 6 NOVEMBRE 2005 Rr 1.04.2005 Vetrina.doc 2 FIERA CAVALLI

Dettagli

Roma, 7 settembre 2006 Prot. n.2518 CAMPIONATO ITALIANO TRIS 30/09 1/10/2006

Roma, 7 settembre 2006 Prot. n.2518 CAMPIONATO ITALIANO TRIS 30/09 1/10/2006 Roma, 7 settembre 2006 Prot. n.2518 A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi Centri Bowling interessati CAMPIONATO ITALIANO TRIS 30/09 1/10/2006 ECCELLENZA: Mondial Bowling Via Mura dei Francesi 1 - Ciampino

Dettagli

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE COMITATO REGIONALE PIEMONTE Lega Nuoto ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA 2015-16 PER TUTTE LE CATEGORIE COPPA PIEMONTE NUOTO SINCRONIZZATO U.I.S.P. (rev02 del 23/11/2015) 1. CATEGORIE

Dettagli

Pensioni ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE. DIREZIONE Regionale PENSIONI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE. Presentazione...

Pensioni ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE. DIREZIONE Regionale PENSIONI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE. Presentazione... ISTITUTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE DIREZIONE Regionale PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE Pensioni PENSIONI Presentazione...2 Totale categorie...3 Vecchiaia...4 Invalidità...5 Superstiti...6 Presentazione

Dettagli

Circuito riservato ai golf-club Italiani con 3 tappe di qualifica in ogni circolo. I giocatori concorrono sia individualmente che per il circolo.

Circuito riservato ai golf-club Italiani con 3 tappe di qualifica in ogni circolo. I giocatori concorrono sia individualmente che per il circolo. Circuito riservato ai golf-club Italiani con 3 tappe di qualifica in ogni circolo I giocatori concorrono sia individualmente che per il circolo. PREMIO FINALE ITALIANA SOGGIORNO ITALIA + GREEN FEES Regolamento

Dettagli

LE SOCIETA TIRO A VOLO DI PONSO, LONATO, CONSELICE, PISA ORGANIZZANO LA PRIMA EDIZIONE DEI:

LE SOCIETA TIRO A VOLO DI PONSO, LONATO, CONSELICE, PISA ORGANIZZANO LA PRIMA EDIZIONE DEI: LE SOCIETA TIRO A VOLO DI PONSO, LONATO, CONSELICE, PISA ORGANIZZANO LA PRIMA EDIZIONE DEI: 4 YOUTH GAMES GARA APERTA AI TIRATORI DEL SETTORE GIOVANILE (2001 1994) DELLE REGIONI EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA,

Dettagli

A.I.B.E.S.! Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola

A.I.B.E.S.! Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barman e Sostenitori Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola Regolamento Punteggi Note Allegati A. I. B. E. S. ASSOCIAZIONE ITALIANA BARMEN E SOSTENITORI COMMISSIONE

Dettagli

Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016

Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016 Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016 Si comunica con la presente che in occasione della gara Pony Coppa delle Regioni, come da programma del Dipartimento Pony Club 2016, che si svolgerà

Dettagli

Il Moto Club... di... indice ed organizza per il/i giorno/i... una Manifestazione Mototuristica

Il Moto Club... di... indice ed organizza per il/i giorno/i... una Manifestazione Mototuristica Regione Provincia Codice Moto Club Codice fiscale - Part. IVA Moto Ciub ART. 1 - ORGANIZZAZIONE Il Moto Club...... di... indice ed organizza per il/i giorno/i.... una Manifestazione Mototuristica MOTOCONCENTRAZIONE

Dettagli

Ticket Regionali Specialistica e Diagnostica Studenti Universitari

Ticket Regionali Specialistica e Diagnostica Studenti Universitari NB. Nelle tabelle che seguono sono riportati i costi (in Euro) delle principali prestazioni ambulatoriali e specialistiche previste dal nostro Sistema Sanitario Nazionale a favore degli Studenti Universitari,

Dettagli

FOSSA OLIMPICA SVOLGIMENTO DELLA GARA SULLA DISTANZA DI N 50 PIATTELLI "NON A SCORRERE"

FOSSA OLIMPICA SVOLGIMENTO DELLA GARA SULLA DISTANZA DI N 50 PIATTELLI NON A SCORRERE QUALIFICAZIONI REGIONALI SOCIETA' CALIBRO LIBERO 29 Maggio 2016. Asd Tav Pol. Laterina CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE ECCELLENZA - PRIMA JUNIORES MASCHILE / FEMMINILE - LADIES FOSSA OLIMPICA SVOLGIMENTO

Dettagli

25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI

25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI 25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8 11 NOVEMBRE 2012 VERONA 114^ FIERACAVALLI 25 CONCORSO NAZIONALE PONY 8-11 NOVEMBRE 2012 Giovedì 8 novembre Ore 14.30 circa PREMIO N. 1 TROFEO FIERACAVALLI PONY Categoria a

Dettagli

Inps, 200 posti per la pratica retribuita presso l Avvocatura

Inps, 200 posti per la pratica retribuita presso l Avvocatura Inps, 200 posti per la pratica retribuita presso l Avvocatura Autore : Noemi Secci Data: 21/06/2016 Tempo sino al 20 luglio per presentare domanda per lo svolgimento della pratica forense retribuita presso

Dettagli

2. ATLETI AMMESSI: AMMESSI

2. ATLETI AMMESSI: AMMESSI IMPORTANTE: Il Giro della Valdera è una manifestazione a carattere Agonistico/Competitivo. Chiunque durante la Gara, venisse superato dall Auto del Giudice/Direttore di Corsa, deve ritenersi FUORI GARA.

Dettagli

Caffè Vergnano Best Barista Challenge

Caffè Vergnano Best Barista Challenge Questo è il sesto anno della competizione Best Barista e per Caffè Vergnano rappresenta l opportunità di portare la gara ad un livello ancora più elevato. Da più di 130 anni Caffè Vergnano produce caffè

Dettagli

Ente Nazionale di Promozione Sportiva (riconosciuto dal CONI Art.31 DPR n. 530 del 1974)

Ente Nazionale di Promozione Sportiva (riconosciuto dal CONI Art.31 DPR n. 530 del 1974) Ente Nazionale di Promozione Sportiva (riconosciuto dal CONI Art.31 DPR n. 530 del 1974) Ente Nazionale con Finalità Assistenziali (Riconoscimento Ministero Interni decreto n.559/c5730/12000/a) Associazione

Dettagli

COPPA ITALIA GIOVANILE CUCCIOLI

COPPA ITALIA GIOVANILE CUCCIOLI - CUCCIOLI LUOGO DATA GIUDICE 1: GIUDICE 2: GIUDICE 3: GIUDICE 4: GIUDICE 5: RESPONSABILE COPPA ITALIA: CHIANCIANO TERME (SI) 2/7/2016-3/7/2016 CUTRUZZULA' FRANCESCO PAVAN GIUSEPPE TASSI LUCA BONIFACIO

Dettagli

REGOLAMENTO SELEZIONI NAZIONALI

REGOLAMENTO SELEZIONI NAZIONALI REGOLAMENTO SELEZIONI NAZIONALI SELEZIONI NAZIONALI obbligatorie per accedere al Campionato Italiano di Cioccolateria, unico concorso riconosciuto per l abilitazione al World Chocolate Masters Tutti i

Dettagli

Tabella 1 (Frequenze pianificate per le emittenti locali nella Regione Valle d Aosta)

Tabella 1 (Frequenze pianificate per le emittenti locali nella Regione Valle d Aosta) Tabella 1 Valle d Aosta) Valle d Aosta 2 L 22 1 3 L 23 4 L 24 7 L 32 8 L 34 2 12 L 42 15 L 46 1 Utilizzi compatibili con il multiplex di servizio pubblico della Rai in Piemonte 2 Risorsa destinata alle

Dettagli

BOLZANO ON ICE. Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinaggio Artistico. PALAONDA - Stadio del ghiaccio di Bolzano 15/17 aprile 2016

BOLZANO ON ICE. Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinaggio Artistico. PALAONDA - Stadio del ghiaccio di Bolzano 15/17 aprile 2016 ALTO ADIGE - SŰDTIROL ICE CUP PATTINAGGIO ARTISTICO PALAONDA - Stadio del ghiaccio di Bolzano 15/17 aprile 2016 GARA di solo Programma Libero ALTO ADIGE - SŰDTIROL ICE CUP PATTINAGGIO ARTISTICO PALAONDA

Dettagli

Loro Sedi. Con riferimento all Assemblea in oggetto, si comunica quanto segue:

Loro Sedi. Con riferimento all Assemblea in oggetto, si comunica quanto segue: Segreteria Federale Circolare n. 74/2016 Roma, 13 settembre 2016 Ai Sigg. - PRESIDENTI DELLE SOCIETA AFFILIATE - ATLETI E TECNICI AVENTI DIRITTO A VOTO (domiciliati presso l affiliato di appartenenza)

Dettagli

Per ulteriori informazioni:

Per ulteriori informazioni: Tab. 1 - Persone nate in paesi non-ue per tipologia di carica Dati al 31 marzo 2016 Carica Persone Amministratore 141.748 Socio* 54.934 Titolare 357.152 Altre cariche 14.915 568.749 * La carica di socio

Dettagli

Regolamento concorso 2012

Regolamento concorso 2012 CONCORSO 2 GRAN PREMIO DELLA CAFFETTERIA ITALIANA 2012 11 novembre 2012 MILANO ESPRESSO L OBIETTIVO DEL PRESENTE CONCORSO E QUELLO DI VALORIZZARE IL BARISTA IN CAFFETTERIA E I PRODOTTI A BASE DI ESPRESSO

Dettagli

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e SQUADRE MILANO 10-11 dicembre 2016 REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA CAMPIONATO D INVERNO 2016 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI VENETI DI SALTO OSTACOLI 2015

CAMPIONATI REGIONALI VENETI DI SALTO OSTACOLI 2015 CAMPIONATI REGIONALI VENETI DI SALTO OSTACOLI 2015 31 MAGGIO 1 2 GIUGNO 2015 SPORTING CLUB PARADISO HORSE & PONY Caselle di Sommacampagna (VR) TITOLI DA ASSEGNARE II GRADO ASSOLUTO I GRADO ASSOLUTO JUNIORES

Dettagli

SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017

SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017 SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017 CATEGORIE GIOVANISSIMI DEROGHE REGIONALI APPROVATE DALLA COMMISSIONE NAZIONALE GIOVANISSIMI. STRADA CONTROLLO RAPPORTI E PEDIVELLE Il controllo dei rapporti

Dettagli