MB 120 EASY SENIOR. Prima di utilizzare questo dispositivo si prega di leggere attentamente il presente manuale d'uso.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MB 120 EASY SENIOR. Prima di utilizzare questo dispositivo si prega di leggere attentamente il presente manuale d'uso."

Transcript

1 MB 120 EASY SENIOR Prima di utilizzare questo dispositivo si prega di leggere attentamente il presente manuale d'uso.

2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: il telefono cellulare MB 120 easy un adattatore di corrente una batteria ricaricabile questo manuale d'uso un caricatore (opzionale, non è previsto in tutti i modelli)

3 TASTI PRINCIPALI Tasti di funzione sinistro e destro Tasti direzionali su e giù Tasto di inoltro chiamata. Premere per rispondere a una chiamata. Premere per accedere alle chiamate recenti. Premere per comporre un numero. Tasto di fine chiamata. Premere per accendere/spegnere il dispositivo. Premere per terminare/rifiutare una chiamata. Premere per tornare alla modalità stand-by. Torcia Tasti volume. Premere per regolare il volume delle chiamate in entrata o per regolare il volume in modalità vivavoce. Tasto blocca/sblocca tastiera. Far scorrere in su per sbloccare la tastiera. Far scorrere in giù per bloccare la tastiera.

4 Tasto SOS. Premere e tenere premuto pochi secondi per avviare le procedure SOS.

5 SIMBOLI SUL DISPLAY Lo schermo in modalità stand-by mostra l'orologio. Premere il tasto di fine chiamata per visualizzare il nome dell'operatore di rete. Appare se è attiva la funzione di deviazione delle chiamate Roaming Forza del segnale Appare se ci sono nuovi SMS Appare se il volume della suoneria è stato disattivato Appare se è attiva la vibrazione Indica che è stato collegato un auricolare Indica che è attiva la sveglia Livello di carica della batteria Premendo il tasto di funzione sinistro si accede al menù. Premendo il tasto di funzione destro si accede alla sezione SMS. FUNZIONI DEL MENU' I tasti di funzione sinistro e destro inizialmente corrispondono a menù e a SMS (nota: i simboli non compaiono se l'orologio è impostato in modalità analogica). Premendo menù il display cambia e i tasti di funzione diventano seleziona e indietro Utilizzare i tasti direzionali su o giù per scorrere le voci del menù e i tasti di funzione seleziona per entrare nella sezione corrispondente oppure indietro per tornare alla schermata precedente. Mentre si compongono i messaggi di testo, utilizzare il tasto # per cambiare la modalità di inserimento ovvero: MAIUSCOLO (ABC), Iniziale maiuscola (Abc), minuscolo (abc) o per passare alla modalità numerica (123). Usare i tasti direzionali su e giù per spostare il cursore all'interno del testo, il tasto indietro per cancellare e il tasto * per inserire i simboli e la punteggiatura. LEGGERE QUESTE NOTE PRIMA DI UTILIZZARE IL DISPOSITIVO Il telefono è un prodotto elettronico e come tale deve essere maneggiato con cura in base alle norme sulla sicurezza. ACCENDERE IL DISPOSITIVO CON ATTENZIONE. Non utilizzare il prodotto se l'uso può causare interferenze o pericoli. FARE ATTENZIONE ALL'ACQUA. Mantenere il prodotto asciutto. Il telefono cellulare non è resistente all'acqua. TEMPERATURA. Non utilizzare il prodotto al di sotto di 0 C e al di sopra di 40 C CURA E PULIZIA. Mantenere il prodotto pulito e non utilizzare sostanze chimiche, detergenti e sostanze pericolose per pulirlo.

6 INSTALLAZIONE E IMPOSTAZIONI Prima di poter utilizzare il dispositivo è necessario inserire una carta SIM. Tenere la carta SIM lontano dalla portata dei bambini. La carta SIM e i suoi contatti possono danneggiarsi facilmente se li si sfregano o graffiano quindi maneggiare la carta SIM con attenzione. Installare la carta SIM e la batteria 1. Spegnere il telefono, staccarlo dallìadattatore di corrente e rimuovere la batteria. 2. Per rimuovere la cover della batteria, fare pressione sulla cima di questa e farla scorrrere verso il basso. 3. Rimuovere la batteria dal basso verso l'alto 4. Far scorrere con attenzione la carta SIM nell'apposito vano con i contatti dorati verso il basso e l'angolo smussato verso sinistra. 5. Riposizionare la batteria allineando i contatti dorati della batteria con quelli del telefono e fare una leggera pressione per ancorare bene la batteria al telefono.

7 6. Riposizionare la cover della batteria posizionandola piatta sul retro del telefono e facendola scorrere fino a che non si aggancia perfettamente. Caricare la batteria Note: utilizzare solo batterie e caricabatteria forniti o approvati da Hyundai per questo modello. L'utilizzo di altri dispositivi non approvati comportano l'annullamento della garanzia e potrebbe essere pericoloso. Non caricare la batteria senza l'apposita cover della batteria del telefono. Connettere il caricabatteria al telefono inserendolo nella fessura sulla sinistra del telefono. Oppure posizionare direttamente il telefono nel caricatore da tavolo (se fornito). Collegare il caricabatteria in una presa di corrente e si vedrà apparire il simbolo della batteria che si sta ricaricando. Il processo di ricarica puù durare fino a 5 ore. Se non compare il messaggio carica in corso disconnettere il caricabatteria e riprovare. Se il processo di ricarica non dovesse ancora funzionare contattare il fornitore. La batteria è completamente carica quando appare il messaggio carica completata sullo schermo. Scollegare il caricabatteria dal telefono e rimuoverlo dalla presa di corrente. Collegare un auricolare Si può utilizzare un auricolare standard oppure uno marchiato Hyundai. Inserire l'auricolare nell'apposita cavità posta a sinistra del telefono. Quando si utilizza un aurticolare, fare attenzione al volume e accertarsi di non connettere auricolari incompatibili. Se correttamente inserito, apparirà l'icona sul display. ACCENDERE E SPEGNERE IL TELEFONO Per spegnere il telefono premere e tenere premuto il tasto di fine chiamata fino a che lo schermo si spegne. Per accendere il telefono premere e tenere premuto il tasto di fine chiamata fino a che lo schermo si accende. Note: non accendere il telefono cellulare se ne è proibito il suo uso o se l'uso può causare interferenze o pericoli. Bloccare la tastiera Premere il tasto posizionato sul lato destro del telefono (vedere pagina 3) e farlo scorrere verso il basso per bloccare la tastiera. Apparirà sul display l'icona con la chiave che significa che la tastiera è bloccata. Per sbloccare la tastiera premere il tasto e farlo scorrere verso l'alto. Note: quando la tastiera è bloccata è possibile rispondere, terminare o rifiutare una chiamata normalmente. È possibile anche usare il tasto SOS o comporre i numeri di emergenza quale per esempio il 112. Durante una chiamata è possibile utilizzare il telefono normalmente.

8 EFFETTUARE E RISPONDERE ALLE CHIAMATE Effettuare una chiamata Assicurarsi che il telefono sia acceso e in funzione. Per aggiungere il prefisso internazionale +, premere il tasto * due volte. Premere il tasto di inoltro chiamata per comporre il numero digitato e visibile sul display. Premere il tasto di fine chiamata per terminare la chiamata. Effettuare una chiamata tramite i tasti di memoria rapida (M1, M2, M3) M1/M2/M3 premere il tasto M1/M2/M3 per inoltrare una chiamata al numero impostato in memoria M1 (per conoscere le modalità di salvataggio dei numeri in memoria M1/M2/M3 si prega di consultare la sezione apposita del presente manuale). Richiamare l'ultimo numero In modalità stand-by premere il tasto di inoltro chiamata per visualizzare le ultime 10 chiamate effettuate, ricevute e senza risposta. Premere il tasto direzionale su o giù per cercare il numero desiderato. Successivamente premere il tasto di inoltro chiamata per effettuare la chiamata. Rispondere a una chiamata Quando il telefono sta squillando e si desidera rispondere alla chiamata, premere il tasto di inoltro chiamata per rispondere. Regolare il volume Durante una chiamata è possibile regolare il volume premendo i tasti volume posizionati sul lato destro del telefono cellulare Passare alla modalità altoparlante Durante una chiamata premere il tasto di funzione per selezionare la funzione altoparlante acceso. Per tornare alla modalità normale premere nuovamente il tasto di funzione. Per terminare la chiamata premere il tasto di fine chiamata. Impostare la modalità muto Durante una chiamata premere opzioni e selezionare la voce disattiva audio per

9 impostare il muto e successivamente selezionare riattiva audio. Effettuare una chiamata in conferenza La chiamata in conferenza è un servizio di rete che permette di comunicare con cinque persone contemporaneamente. (Verificare con il proprio gestore). Effettuare una chiamata alla prima persona che si desidera raggiungere. Selezionare opzioni e successivamente il tasto direzionale giù per selezionare trattieni poi selezionare per trattenere la chiamata. Effettuare la chiamata alla seconda persona. Quando l'altra persona risponde premere opzioni e selezionare conferenza per connettere tutti i partecipanti. Premere il tasto di fine chiamata per interrompere le conversazioni. USO DELLA RUBRICA E' possibile salvare nomi e numeri di telefono nella memoria interna del telefono (fino a 250 numeri) e all'interno della rubrica della SIM (la capacità varia in funzione della SIM). Accedere alla rubrica successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica. (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica). La funzione elenca tutto mostra tutto l'elenco di contatti presenti in memoria. Il simbolo della carta SIM vicino al nome indica che il contatto è salvato nella memoria SIM. Il simbolo del telefono vicino al nome indica che il contatto è salvato nella memoria telefono. Verificare la memoria disponibile Per verificare quanti nomi e numeri sono salvati nella memoria SIM o nella memoria telefono accedere al menù con il tasto di funzione sinistro, premere nuovamente il tasto di funzione sinistro per accedere alla sezione rubrica (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica), scorrere le voci con il tasto direzionale giù fino alla funzione spazio utilizzato. Verrà mostrato lo spazio utilizzato sul telefono e quello utilizzato sulla carta SIM. Aggiungere un contatto alla rubrica successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica. (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica) Scorrere le voci con il tasto direzionale giù fino alla voce nuovo. Scegliere dove si desidera salvare il nuovo contatto (SIM o telefono), inserire il nome del nuovo contatto e premere il tasto di funzione sinistro, successivamente inserire il numero del nuovo contatto e poi nuovamente il tasto di funzione sinistro per salvare il nuovo contatto. Effettuare una chiamata a un numero presente nella rubrica successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica.(oppure in

10 modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica). Selezionare la voce elenca tutto, scorrere con i tasti direzionali su e giù per cercare il numero desiderato oppure digitare la prima lettera del nome della persona desiderata per visualizzare direttamente i nomi dei contatti che hanno la stessa iniziale del nome. Premere il tasto di inoltro chiamata per inoltrare la chiamata. Modificare un nome della rubrica successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica). Trovare il nome del contatto che si desidera modificare, selezionare opzioni con il tasto di funzione sinistro, selezionare modifica prima della chiamata, modificare il nome, modificare il numero e successivamente salvare. Visualizzare i dettagli di un numero salvato nella rubrica successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica). Cercare il nome di cui si desidera visualizzare i dettagli, selezionare dettagli. Cancellare un nome dalla rubrica successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica). Cercare il nome di cui si desidera visualizzare i dettagli, selezionare elimina. Cancellare tutti i contatti salvati nella memoria SIM o nel telefono successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica). Selezionare cancella tutto, scegliere se cancellare tutti i contatti della carta SIM oppure del telefono successivamente confermare. Copiare tutti i contatti dal telefono verso la carta SIM e viceversa successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica). Selezionare copia tutto, scegliere se copiare dalla SIM al telefono oppure dal telefono alla carta SIM, confermare per avviare la copia. Salvare un contatto della rubrica nei tasti di memoria rapida M1/M2/M3 successivamente il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione rubrica (oppure in modalità stand-by premere il tasto direzionale giù per accedere direttamente alla rubrica). Selezionare il contatto che si desidera salvare in memoria rapida, scorrere fino alla voce imposta tasto rapido, scegliere dove si desidera salvare tale contatto (se memoria 1, memoria 2, o memoria 3) successivamente confermare.

11 REGISTRO CHIAMATE Il simbolo indica che ci sono chiamate perse nel registro chiamate. Se non si rispondere a una chiamata sul display apparirà la seguente sequenza di simboli 1 fino a che non viene selezionato oppure Visualizzare il registro chiamate successivamente due volte il tasto direzionale giù per entrare nella sezione registro chiamate, premere il tasto di funzione sinistro per entrare nella sezione. Scorrendo con i tasti direzionali su e giù si visualizzano le sezioni chiamate ricevute. chiamate effettuate, chiamate perse. Selezionando una di queste voci si possono vedere i dettagli quali la durata delle chiamate. Per accedere a questo menù è possibile anche premere il tasto di inoltro chiamata in modalità stand-by per visualizzare le chiamate ricevute, effettuate e perse. Note: quando ci si trova in un elenco chiamate del registro chiamate si possono selezionare queste opzioni: dettagli per visualizzare più dettagli del contatto chiama per inoltrare una chiamata a tale numero modifica e chiama per modificare e successivamente chiamare tale numero messaggio per inoltrare un SMS a quel numero salva per salvare il numero nella rubrica cancella per eliminare il contatto cancella tutto per eliminare tutte le voci del registro chiamate MESSAGGI DI TESTO Questa sezione permette di inviare e ricevere messaggi di testo. I messaggi di testo verranno salvati nella memoria del telefono (fino a 100) o nella memoria della carta SIM (la capacità varia in funzione della SIM). I messaggi ricevuti sono salvati nella cartella messaggi in arrivo. Se ci sono nuovi messaggi da leggere, sul display, apparirà l'icona con la bustina chiusa che indica che nella cartella messaggi in arrivo ci sono nuovi messaggi da leggere. L'icona appare sul display fino a che i nuovi messaggi in arrivo non vengono letti o fino a che non viene selezionato cancella.

12 Accedere al menu SMS successivamente il tasto direzionale giù per entrare nella sezione messaggi (oppure in modalità stand-by premere il tasto di funzione destro per entrare direttamente nella sezione messaggi). Le opzioni disponibili sono: nuovo per scrivere un nuovo messaggio di testo in arrivo per accedere alla cartella dei messaggi ricevuti in uscita per accedere alla cartella dei messaggi in uscita bozze per accedere alla cartella delle bozze impostazioni messaggi per accedere alle impostazioni dei messaggi spazio utilizzato per visualizzare lo spazio di memoria residuo sul telefono cancella tutto per cancellare tutti i messaggi Scrivere e inviare un messaggio di testo successivamente il tasto direzionale giù per entrare nella sezione messaggi (oppure in modalità stand-by premere il tasto di funzione destro per entrare direttamente nella sezione messaggi). Selezionare nuovo e si vedrà apparire la schermata con il cursore lampeggiante. Comporre il messaggio usando la tastiera alfanumerica. Per inviare il messaggio premere opzioni e successivamente invia. Imserire il numero di telefono della persona che si desidera raggiungere compreso il prefisso internazionale (per l'italia +39). per scegliere il numero di telefono dai contatti della rubrica premere il tasto di funzione sinistro, successivamente confermare. Note: questa modalità di invio del messaggio di testo non prevede il salvataggio dello stesso messaggio. Per inviare un messaggio e successivamente salvarlo nella cartella messaggi in uscita, invece della voce invia, selezionare la voce invia e salva. Se l'invio del messaggio non dovesse andare a buon fine riapparirà la schermata con il cursore lampeggiante. Leggere i messaggi successivamente il tasto direzionale giù per entrare nella sezione messaggi (oppure in modalità stand-by premere il tasto di funzione destro per entrare direttamente nella sezione messaggi). Accedere alla sezione in arrivo per visualizzare i messaggi ricevuti, usare i tasti direzionali su e giù per scorrere all'interno dell'elenco. Premere il tasto conferma per visualizzare l'intero testo del messaggio e altri dettagli. Premere opzioni per visualizzare: cancella per cancellare il messaggio dalla cartella in arrivo rispondi per rispondere al mittente inoltra per inviare quel messaggio a un altro destinatario chiama mittente per inoltrare una chiamata al mittente estrai numero per estrarre il numero di telefono del mittente e salvarlo nella rubrica Per modificare le impostazioni del centro messaggi

13 successivamente il tasto direzionale giù per entrare nella sezione messaggi (oppure in modalità stand-by premere il tasto di funzione destro per entrare direttamente nella sezione messaggi). Selezionare la voce impostazioni messaggi per visualizzare: centro messaggi per impostare il numero del centro messaggi validità messaggio per impostare la durata della validità del messaggio report stato per impostare la ricevuta di ritorno che conferma l'avvenuta ricezione del messaggio al destinatario persorso risposta per attivarlo o disattivarlo centro messaggi viene automaticamente impostato inserendo la carta SIM, se per qualche motivo viene modificato contattare l'operatore di rete. IMPOSTAZIONI Permette di modificare alcune opzioni del telefono cellulare e anche di resettarle per tornare alle impostazioni iniziali. successivamente il tasto direzionale giù fino a entrare nella sezione impostazioni. Impostazioni telefono lingua per impostare la lingua utilizzata del telefono cellulare impostazioni display per regolare il contrasto LCD, la retroilluminazione impostazioni di sicurezza è necessario inserire il PIN prima di poter accedere a queste impostazioni (è possibile successivamente modificare il PIN corrente con un nuovo PIN) (se la carta SIM non è associata a un PIN non sarà necessario inserirlo per accedere a queste impostazioni). Note: se si inserisce un PIN errato per tre volte consecutive la carta SIM verrà bloccata e bisognerà inserire il codice PUK o contattare il gestore di rete per sbloccare la carta SIM. Il codice PIN e il codice PUK vengono forniti assieme alla carta SIM. impostazioni predefinite per resettare e reimpostare i valori di default iniziali (è necessaria una password 1234) Impostazioni orologio data e ora per impostare l'orario e la data visualizzate sul display formato data per impostare il formato europeo o americano (gg/mm/aaaa; mm/gg/aaaa) formato ora per impostare il formato 12 ore o 24 ore tipo di orologio per impostare l'orologio analogico o quello digitale ore nel mondo per impostare il fuso orario Impostazioni reti chiamata in attesa per attivarla o disattivarla per rispondere a una seconda chiamata premento il tasto di inoltro chiamata durante una conversazione trasferimenti per impostare diverse modalità di trasferimento delle chiamate (trasferimento per tutte le chiamate, trasferimento solo se occupato, trasferimento se nessuna risposta, trasferimento se irraggiungibile)

14 blocco chiamate per impedire l'inoltro o la ricezione di certe chiamate seleziona rete per impostare la modalità di ricerca della rete automatica o manuale (se è necessario impostare una rete differente da quella attuale) Impostazioni chiamata ricomponi automaticamente per attivare o disattivare la modalità di ricomposizione automatica del numero rispondi con qualsiasi tasto per attivare o disattivare la modalità di risposta premendo qualsiasi tasto della tastiera invia numero per attivare o disattivare questa modalità che permette di far visualizzare il vostro numero di telefono al destinatario della chiamata Profili audio E' possibile impostare cinque diversi profili audio che permettono di cambiare le impostazioni delle suonerie e di altri suoni del telefono. È possibile personalizzarli con diversi livelli e tipologie di suonerie in base alle occasioni d'uso. I profili sono i seguenti: generale appuntamento esterno silenzio personalizza ALLARME E' possibile impostare tre diversi allarmi con tre orari differenti. Quando l'allarme è attivo e in funzione premere l'icona indietro per fermarlo oppure l'icona zzz per posticiparlo. Impostare l'allarme In modalità stand-by premere il tasto di funzione sinistro per accedere al menù, successivamente premere il tasto direzionale giù fino alla sezione allarme. Selezionare l'allarme che si vuole impostare (allarme1/allarme2/allarme3), selezionare attivo, impostare l'orario desiderato, e confermare. Quando l'allarme è inserito sul display in modalità stand-by apparirà l'icona con la campanella. TASTO SOS In modalità stand-by premere e tenere premuto il tasto SOS sul retro del cellulare per pochi secondi per far partire una chiamata di emergenza. Il telefono inoltrerà un messaggio di testo ai 3 numeri di emergenza impostati e emetterà una sirena dallo speaker del telefono durante l'invio dei messaggi di testo. La sirena smette di suonare quando la procedura di invio dei messaggi è completata. Successivamente il telefono inoltrerà una chiamata al primo numero di emergenza impostato. Se il primo numero è occupato o fuori dalla copertura di rete verrà inoltrata una chiamata al secondo numero di emergenza impostato. Se non dovesse ancora andare a buon fine la chiamata verrà fatto un tentativo con il terzo numero di emergenza

15 impostato. La procedura con i tre numeri di emergenza impostati viene ripetuta per 10 volte. Se la chiamata va a buon fine e il destinatario risponde il telefono passa autimaticamente in modalità altoparlante. Se tutti i tentativi non dovessero andare a buon fine il telefono resta impostato in modalità altoparlante per tutte le chiamate ricevute fino a un ora. Note: è possibile usare il tasto SOS anche se la tastiera è bloccata. Se nessun numero di emergenza è stato impostato verrà inoltrata una chiamata direttamente al 112. Attivare o disattivare la funzione tasto SOS In modalità stand-by premere il tasto di funzione sinistro per accedere al menù, successivamente premere il tasto direzionale giù fino alla sezione SOS e confermare. Selezionare attivato per attivare questa funzionalità e successivamente selezionare attivo e confermare. Quando è attivo significa che il tasto SOS sul retro del cellulare è in funzione e pronto in caso di emergenza. Quando è disattivo significa che premendo il tasto SOS sul retro del cellulare non verrà inoltrata nessuna chiamata di emergenza ne inviato nessun messaggio di testo. Impostare un numero di telefono della rubrica come numero SOS di emergenza E' possibile salvare fino a un massimo di 3 numeri di emergenza. In modalità stand-by premere il tasto di funzione sinistro per accedere al menù, successivamente premere il tasto direzionale giù fino alla sezione SOS e confermare. Selezionare la voce numeri di emergenza e successivamente aggiungi. Scegliere se si desidera salvare il contatto come primo, secondo o terzo numero di emergenza, scorrere usando i tasti direzionali su o giù per scegliere il contatto che si desidera impostare e confermare. Note: per essere sicuri che il numero di emergenza salvato funzioni sia nel proprio paese che all'estero è necessario che tale numero sia salvato in rubrica con il prefisso internazionale (per esempio se il numero è dovrà essere salvato in rubrica con ). Eliminare un numero dalle chiamate di emergenza In modalità stand-by premere il tasto di funzione sinistro per accedere al menù, successivamente premere il tasto direzionale giù fino alla sezione SOS e confermare. Selezionare la voce numeri di emergenza e successivamente elimina. Scegeliere se si desidera eliminare il numero salvato come numero di emergenza 1, 2 o 3 e confermare. Impostare un nuovo numero non presente in rubrica come numero per le chiamate di emergenza In modalità stand-by premere il tasto di funzione sinistro per accedere al menù, successivamente premere il tasto direzionale giù fino alla sezione SOS e confermare. Selezionare la voce numeri di emergenza e successivamente aggiungi contatto. Scegliere se si desidera che venga salvato nella memoria della carta SIM o nella memoria del telefono, successivamente inserire nome e numero del contatto e confermare. Modificare il testo del messaggio inviato con le procedure di emergenza Un messaggio di default è preimpostato nel telefono cellulare ma può essere modificato. In modalità stand-by premere il tasto di funzione sinistro per accedere al menù, successivamente premere il tasto direzionale giù fino alla sezione SOS e confermare.

16 Selezionare la voce testo di emergenza e confermare. Inserire il testo che si desidera venga visualizzato dal destinatario e confermare. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI Compare un messaggio di errore chiamata non riuscita verificare che il numero di telefono del destinatario sia corretto e che ci sia copertura di rete. Compare un messaggio di errore carta SIM rifiutata alcune carte SIM sono più sottili di altre oppure semplicemente verificare il corretto inserimento della carta SIM. Lo schermo del telefono è bianco il telefono potrebbe essere spento quindi premere e tenere premuto il tasto di fine chiamata per accenderlo Compare un messaggio di errore chiamata al di fuori del proprio paese se ci si trova all'estero e fuori dalla propria copertura di rete con il proprio gestore il telefono potrebbe collegarsi a un altro gestore. Contattare il proprio gestore per informazioni sui costi delle chiamate all'estero. Una chiamata di emergenza può essere inoltrata se non c'è copertura di rete o se non si dispone di credito? Non è possibile effettuare chiamate di emergenza se il telefono non ha segnale. Se non si dispone di credito sarà possibile effettuare chiamate solo ai numeri di emergenza (esempio 112). Sul display appare l'icona con la chiave e non è possibile utilizzare il telefono premere il tasto posizionato sul lato destro del telefono cellulare e farlo scorrere verso l'altro per sbloccare la tastiera (far scorrere verso il simbolo con il lucchetto sbloccato). GARANZIA Il telefono cellulare è sotto garanzia per la durata di 12 mesi dalla data di acquisto riportata sulla vostra ricevuta d'acquisto. La garanzia non copre i danni causati da negligenza dell'utilizzatore, cadute accidentali, uso di sostanze chimiche, uso di acqua, eccessivo calore/freddo. Si prega di conservare la ricevuta d'acquisto serve come garanzia. Sicurezza e Assistenza Procedure di sicurezza Se il prodotto viene perso o rubato, si prega di avvisare le autorità o le agenzie di vendita in modo da bloccare il telefono e la SIM card, così da evitarne l'impiego da parte di altri utenti non autorizzati. Quando si contattano i settori di telecomunicazione o le agenzie di vendita è necessario fornire loro il numero IMEI del vostro telefono( è stampato sull'etichetta sul retro del cellulare, visibile dopo aver rimosso la batteria).

17 Avvertenze ed avvisi Prima di utilizzare il prodotto, leggere attentamente queste istruzioni per assicurarne la sicurezza e il perfetto utilizzo. Avvisi per l'uso del telefono cellulare Spegnere il prodotto in prossimità di ospedali, apparecchiature ambulatoriali, le quali possono utilizzare apparecchi sensibili alle emissioni RF esterne. Rispettare le norme vigenti; Spegnere nelle zone pericolose Spegnere il prodotto in prossimità di stazioni del gas, estrazioni di petrolio, impianti chimici o esplosivi. Si prega di rispettare rigorosamente le norme vigenti. 1.Non utilizzare il telefono in prossimità delle apparecchiature con segnale debole o di dispositivi elettronici ad alta precisione. Le nterferenze delle onde radio possono causare un errore nel funzionamento di apparecchiature elettroniche e altri problemi. L' attenzione deve essere rivolta soprattutto in prossimità dei seguenti impianti: apparecchi acustici, pacemaker ed altre attrezzature mediche elettroniche, rivelatori di incendio, porte automatiche e altri dispositivi automatici.si possono conoscere gli effetti del pacemaker e di altre apparecchiature mediche elettroniche causate dal telefono chiedendo al produttore del dispositivo o al distributore. 2.Non forzare sullo schermo o batterlo contro altre cose, altrimenti si romperà il pannello LCD. 3.Non smontare o rimontare il telefono; potrebbe causare danni, perdita di elettricità e guasto elettrico del telefono. 4.In rari casi, l'uso del telefono potrebbe essere dannoso per i dispositivi elettronici delle auto di alcuni modelli specifici. Si prega inoltre di non utilizzare il telefono per garantire la sicurezza. 5.Tenere il telefono lontano dalle tessere magnetiche o da altri dispositivi magnetici. Le radiazioni del telefono potrebbero cancellare le informazioni dei floppy disk, delle schede di deposito e delle carte di credito. 6.Si prega di tenere il pennino e altri piccoli oggetti di metallo lontani dalla cornetta del telefono. Potrebbe diventare magnetica quando il diffusore funziona e attirare piccoli oggetti di metallo, che potrebbero causare danni e lesioni all'utente o al telefono. 7.Tenere lontano dall'umidità. L'acqua o altri liquidi penetrati nel telefono potrebbero provocarne il surriscaldamento, perdite e guasti. Avvisi per l'uso della batteria 1.Non gettare la batteria nel fuoco, altrimenti brucerà e potrebbe scoppiare. 2.Non smontare o ripristinare la batteria, altrimenti porterà a perdite, surriscaldamento, scoppio e incendio. 3.Non utilizzare o collocare la batteria vicino al fuoco o a una stufa dove la temperatura è alta, altrimenti porterà a perdite, surriscaldamento, scoppio e incendio. 4.Se la batteria presenta segni di surriscaldamento, scolorimento o deformazione durante l'utilizzo o la carica, si prega di interromperne l'uso e di sostituirla con una batteria nuova. 5.Qualora il liquido della batteria perdesse o emettesse uno strano odore, si prega di

18 tenerla lontano dal fuoco o fonti di calore per evitare incendi o scoppi. 6.Non utilizzare o collocare la batteria direttamente sotto i raggi del sole o nelle auto dove la temperatura è alta, altrimenti porterà a perdite di liquido e surriscaldamento, che possono danneggiarne la prestazione e limitarne la durata. 7.Non caricare la batteria più di 24 ore in una sola volta. 8.Conservare la batteria in un luogo fresco e asciutto, se non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo. 9.Non caricare il telefono se la batteria non è installata. Avvisi per l'utilizzo del caricabatterie 1.Si prega di utilizzare 220v ac. L'uso di altri voltaggi potrebbe causare perdite, incendi e danni al telefono o al caricabatteria. 2.Tenere lontano da corto-circuiti di ricarica, altrimenti si potrebbero causare scosse elettriche, fumo e danni al caricatore. 3.Si prega di non usare il caricabatterie quando il cavo è danneggiato, altrimenti potrebbe causare incendi e scosse elettriche. 4. Se il caricabatterie si bagna, toglierlo immediatamente dalla presa per evitare il surriscaldamento, incendi, scosse elettriche e guasti allo stesso. 5.Si prega di non smontare o rimontare il caricatore, altrimenti potrebbe causare lesioni personali, scosse elettriche, incendi e danni allo stesso. 6.Si prega di non toccare il cavo di ricarica o la presa con le mani bagnate, altrimenti potrebbe causare scosse elettriche. 7.Si prega di rimuovere il caricabatterie dalla presa prima di effettuarne la pulizia o manutenzione. 8.Si prega di tenere il caricabatterie quando si rimuove dalla spina. Trascinare il cavo potrebbe danneggiare il caricabatterie, provocare scosse elettriche e incendi. Pulizia e Manutenzione 1.I telefoni cellulari, le batterie e i caricabatterie non sono impermeabili. Si prega di non utilizzarli in bagno o in altri luoghi dove l'umidità è alta e tenere il telefono lontano dalla pioggia. 2.Si prega di pulire i telefoni, le batterie e i caricabatterie con un panno morbido e asciutto. 3.Si prega di non utilizzare alcool, solventi, benzene o altri liquori per pulire il telefono. 4.Una presa sporca potrebbe causare scarsi contatti, spegnimento, o addirittura non caricare più. Si prega di pulire periodicamente. Note generali Telefono cellulare Si prega di usare il telefono in un ambiente con temperatura tra 5 e 40 e umidità tra 35% e 85%. Batteria 1.La durata della batteria è limitata e si riduce gradualmente con i caricamenti frequenti.

19 L'inefficacia dopo ripetute cariche mostra che la batteria è fuori uso e deve essere sostituita con una nuova batteria. 2.Non gettare le batterie usate nei normali cestini della spazzatura. Si prega di seguire le istruzioni disposte per i rifiuti ben definiti.

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO SPORT Manuale di istruzioni - Italiano 1 1. Descrizione Telefono 2 2. Iniziare a utilizzare 1. Rimuovere il coperchio della batteria. 2. Inserire la batteria nel suo vano. Rivolgere i tre punti in

Dettagli

... 13... 14 ... 16... 17 ... 8 ... 9... 10 ... 11... 12 ... 15

... 13... 14 ... 16... 17 ... 8 ... 9... 10 ... 11... 12 ... 15 1 ... 3... 4... 6... 7... 8... 8... 9... 10... 10... 11... 12... 13... 14... 14... 14... 14... 14... 15... 15... 15... 15... 16... 16... 16... 17 2 Misure Precauzionali Questa sezione include alcune note

Dettagli

AMICO VERO. Manuale di istruzioni-italiano -1-

AMICO VERO. Manuale di istruzioni-italiano -1- AMICO VERO Manuale di istruzioni-italiano -1- 1. INTRODUZIONE 1.1 INFORMAZIONI: Grazie per aver scelto AMICO VERO, telefono cellulare senior. Con questo manuale, è possibile comprendere il funzionamento

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

FACILE+ Telefono GSM Dual Band

FACILE+ Telefono GSM Dual Band FACILE+ Telefono GSM Dual Band GUIDA ALL USO SAIET Telecomunicazioni S.p.A. via M. Serenari, 1 40013 Castel Maggiore (BO), Italy tel. +39 051 706711 fax +39 051 706700 http://www.saiet.it e-mail: sales@saiet.it

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

S500 Telefono cellulare Manuale Utente

S500 Telefono cellulare Manuale Utente S500 Telefono cellulare Manuale Utente 1 Argomenti Precauzioni di Sicurezza... 4 Per iniziare... Contenuto... Specifiche tecniche... 5 Iniziare ad utilizzare... Inserimento della carta SIM e batteria...

Dettagli

TELEFONO PER ANZIANI

TELEFONO PER ANZIANI TELEFO PER ANZIANI ITALIA Modello: W76 - MANUALE D USO - Si prega di leggere attentamente queste istruzioni di funzionamento prima dell'uso. Si prega di conservare queste istruzioni con cura per un utilizzo

Dettagli

Gentile cliente, Grazie per aver scelto un cellulare EVOLVEO.

Gentile cliente, Grazie per aver scelto un cellulare EVOLVEO. Gentile cliente, Grazie per aver scelto un cellulare EVOLVEO. Contenuto: 1. Avviso importante 2. Descrizione prodotto 3. Impostazione 4. Menu 5. Chiamate vocali 6. Messaggi SMS 7. Multimedia 8. Impostazioni

Dettagli

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso W-AIR telefono cordless Manuale d uso Versione: 01.06.2012 Il manuale fornisce tutte le informazioni necessarie sull installazione e l utilizzo del Wildix cordless telefono. Unboxing 4 Prima di aprire

Dettagli

Manuale d Uso per Cellulare LADY MIRROR

Manuale d Uso per Cellulare LADY MIRROR Manuale d Uso per Cellulare LADY MIRROR Grazie per aver scelto il nostro cellulare Lady Mirror. Per garantire le prestazioni migliori, si prega di leggere attentamente questo manuale e di utilizzarlo per

Dettagli

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 VERDE ROSSO CENTRALE TASTI 2-9 e FUNZIONE Dalla schermata principale per entrare nel registro chiamate (chiamate inviate, chiamate ricevute, chiamate perse) Usarlo

Dettagli

Quick-Manual. Comfort VS4

Quick-Manual. Comfort VS4 Quick-Manual Comfort VS4 Contenuto 1. Come inserire la carta SIM 35 2. Come caricare la batteria 36 3. Le funzioni dei tasti 38 4. Come aggiungere contatti alla Rubrica 40 5. Come fare e ricevere chiamate

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. www.philips.com/welcome M550 M555. Manuale dell utente breve

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. www.philips.com/welcome M550 M555. Manuale dell utente breve È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome M550 M555 Manuale dell utente breve Importanti istruzioni sulla sicurezza Avviso La rete elettrica è classificata

Dettagli

JIMMY. Manuale di istruzioni Italiano

JIMMY. Manuale di istruzioni Italiano JIMMY Manuale di istruzioni Italiano 1 Vista d assieme 2 1. Per iniziare 1.1 Installazione delle schede SIM e della Batteria Una scheda SIM contiene molte informazioni, compreso il vostro numero di cellulare,

Dettagli

Libretto e71/e73 pro:

Libretto e71/e73 pro: Libretto e71/e73 pro: Annotare il proprio numero IMEI inserito nel vano batteria per questioni di sicurezza è necessario nel caso di denuncia. Si consiglia l'uso del codice pin della sim card e il pin

Dettagli

Manuale d'uso e Garanzia

Manuale d'uso e Garanzia Manuale d'uso e Garanzia Manuale d'uso Mc Onsen 1 Manuale d'uso Mc Onsen 2 Gentile cliente, La ringraziamo per aver scelto un nostro prodotto. La preghiamo di prendere visione delle informazioni riportate

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

DOLCEVITA Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI

DOLCEVITA Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI DOLCEVITA Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI GUIDA ALL USO SAIET Telecomunicazioni Srl via M. Serenari, 1 40013 Castel Maggiore (BO), Italy tel. +39 051 706711 fax +39 051 706700 http://www.saiet.it

Dettagli

M A N U A L E D U S O Æ ± Y

M A N U A L E D U S O Æ ± Y MANUALE D USO ƱY SOMMARIO GUIDA RAPIDA MANUALE D USO 04 05 DISPOSIZIONE DEI TASTI SUL TELEFONO 06 ICONE DELLA SCHERMATA INIZIALE 07 MENU 08 09 OPERAZIONI PRELIMINARI 09 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI 10 11

Dettagli

Manuale di istruzioni Italiano

Manuale di istruzioni Italiano AMICO ELEGANT Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO 1.1 vista d assieme DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzioni Tasto opzioni sinistro Tasto opzioni destro Tasto di chiamata Premere questo

Dettagli

Q5 Telefono cellulare Istruzioni d utilizzo

Q5 Telefono cellulare Istruzioni d utilizzo Q5 Telefono cellulare Istruzioni d utilizzo Attenzione:Questo documento riguarda le istruzioni del telefono cellulare Q5. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a continuo aggiornamento

Dettagli

Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C

Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C INTRODUZIONE Grazie per aver acquistato il telefono PK-111C con identificazione di chiamata. Questo manuale servirà a familiarizzare con

Dettagli

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q jáíéä qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q Il telefono cordless 5610 con base IP DECT di Mitel fornisce le funzionalità di elaborazione delle chiamate con piattaforma 3300 ICP e protocollo SIP Con la base IP

Dettagli

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 Copertura nazionale 3 (gennaio 2006) UMTS: 80% popolazione. Fuori copertura UMTS, grazie al roaming GSM/GPRS, sono disponibili il servizio voce/sms e altri servizi

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Doro Secure 580. Manuale utente. Italiano

Doro Secure 580. Manuale utente. Italiano Doro Secure 580 Manuale utente Italiano 3 2 1 4 5 6 7 8 9 14 13 12 11 10 15 16 Nota! Tutte le immagini servono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente il dispositivo

Dettagli

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo

Dettagli

YORK. Manuale di istruzioni Italiano

YORK. Manuale di istruzioni Italiano YORK Manuale di istruzioni Italiano INDICE Informazioni preliminari Precauzioni di sicurezza Disimballaggio Descrizione telefono e funzioni tasti Descrizione tasti Descrizione icone display LCD Collegamento

Dettagli

Manuale d uso. Bea-fon S20

Manuale d uso. Bea-fon S20 Manuale d uso Bea-fon S20 1 Indice Indice... 2 Informazioni generali... 3 La confezione Bea-fon S20 contiene:... 3 Codice del dispositivo... 3 Codice PIN... 3 Per iniziare... 4 Installazione / rimozione

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Gigaset SL610 Pro e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani

Dettagli

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 17 Indice 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 2. Come usare dei vari tasti del dispositivo 3. Introduzione 3.1. Interfaccia di riserva 3.2. Digitazione

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER

ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER 1 PRECAUZIONI D USO 1. Leggere attentamente il manuale d uso. 2. Conservare il presente manuale d uso. 3. Fare attenzione ai simboli. 4. Seguire

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

myphone 2013. Tutti i diritti riservati. myphone 1045/1082 ITA Manuale Utente myphone 1045/1082

myphone 2013. Tutti i diritti riservati. myphone 1045/1082 ITA Manuale Utente myphone 1045/1082 Manuale Utente myphone 1045/1082 1 Grazie per aver scelto il nostro telefono. Si prega di leggere attentamente il manuale. myphone 1045/1082 è progettato per l'utilizzo in GSM 900/1800 MHz. Grandi tasti

Dettagli

OROLOGIO PROIEZIONE INTRODUZIONE. Manuale di istruzioni

OROLOGIO PROIEZIONE INTRODUZIONE. Manuale di istruzioni OROLOGIO PROIEZIONE I Manuale di istruzioni INTRODUZIONE Congratulazioni per aver acquistato Orologio proiezione. Questo orologio è un dispositivo ricco di funzioni che permette di sincronizzare automaticamente

Dettagli

MANUALE UTENTE NK-09

MANUALE UTENTE NK-09 MANUALE UTENTE NK-09 Parte del contenuto presente in questo manuale potrebbe non corrispondere al telefono a seconda del tipo di software installato o del gestore telefonico. I servizi forniti da terzi

Dettagli

PRONTO Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI

PRONTO Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI PRONTO Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI GUIDA ALL USO SAIET Telecomunicazioni S.p.A. via M. Serenari, 1 40013 Castel Maggiore (BO), Italy tel. +39 051 706711 fax +39 051 706700 http://www.saiet.it

Dettagli

NGM Area Privè Summary

NGM Area Privè Summary Area Privè Summary Installazione e accesso... 3 Foto... 4 Video... 4 Messaggi... 5 Contatti privati... 5 Registro chiamate... 8 Dati personali... 8 Tentativi di accesso... 9 Impostazioni... 9 Ripristino

Dettagli

Manuale utente. MIra. venitem.com

Manuale utente. MIra. venitem.com Manuale utente MIra venitem.com INDICE TASTIERA 1. Segnalazione sulla tastiera 2. Segnalazione sul display durante il normale funzionamento 3. Segnalazione sul display dopo la digitazione di un Codice

Dettagli

Quick Start Guide MOTOKRZR K1

Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Guida all uso. 9247668, Edizione 2 IT. Nokia N73-1

Guida all uso. 9247668, Edizione 2 IT. Nokia N73-1 Guida all uso 9247668, Edizione 2 IT Nokia N73-1 Tasti e componenti (parte anteriore e laterale) Numero di modello: Nokia N73-1. 1 Di seguito denominato Nokia N73. 1 Sensore di luminosità 2 2 Fotocamera

Dettagli

Sveglia Applicazioni Impostazioni Informazioni e manutenzione della batteria Informazioni generali Chiamate di emergenza Risoluzione dei problemi

Sveglia Applicazioni Impostazioni Informazioni e manutenzione della batteria Informazioni generali Chiamate di emergenza Risoluzione dei problemi INDICE Informazioni sulla sicurezza Descrizione del telefono Primo utilizzo Inserimento scheda SIM/SD card Inserimento/ricarica della batteria Accensione/spegnimento del telefono Effettuare/rispondere

Dettagli

Telefono COMPATIBILITÀ DEI TELEFONI INFORMAZIONI SU BLUETOOTH SICUREZZA DEL TELEFONO

Telefono COMPATIBILITÀ DEI TELEFONI INFORMAZIONI SU BLUETOOTH SICUREZZA DEL TELEFONO Tele fono INFORMAZIONI SU BLUETOOTH Bluetooth è il nome della tecnologia a frequenza radio (RF) a corto raggio che consente la comunicazione senza fili tra dispositivi elettronici. Il sistema Bluetooth

Dettagli

Telefono DECT cordless digitale. Istruzioni per l uso OSLO 501

Telefono DECT cordless digitale. Istruzioni per l uso OSLO 501 Telefono DECT cordless digitale Istruzioni per l uso OSLO 501 2 OSLO 501 Indicazioni di sicurezza 1 Indicazioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l uso. 1.1 Impiego conforme

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T20

Istruzioni per l uso Yealink T20 Istruzioni per l uso Yealink T20 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5).

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). 1 Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). Le funzioni supportate e l aspetto del prodotto dipendono dal modello acquistato. Le immagini visualizzate qui

Dettagli

Guida all'uso Nokia N72-5

Guida all'uso Nokia N72-5 Guida all'uso Nokia N72-5 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Pop-Port sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE Telecamera IP Wireless Modello 090-IPW G.S.A. Elettronica www.gsaelettronica.com pag. 1 Indice Precauzioni... Pag. 3 Avvertenze e Note... Pag. 4 Software e collegamenti....

Dettagli

MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI

MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI 1. Informazioni basilari 1.1 Breve introduzione 2. Come procedere prima dell utilizzo 2.1 Nome e spiegazione di ogni parte 2.1.1 Mappa illustrativa 2.1.2 Descrizione delle

Dettagli

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6 Manuale d uso Watch Phone Questo apparecchio combina la funzione di orologio e telefono. Può essere utilizzato per fare e ricevere chamate. Prima dell utilizzo è consigliabile impostare l orario tirando

Dettagli

EASY LUX. Manuale d uso V 1.0

EASY LUX. Manuale d uso V 1.0 EASY LUX Manuale d uso V 1.0 22 Contenuti 1. SICUREZZA E PRECAUZIONI... 24 2. SICUREZZA E MANUTENZIONE... 25 3. Aspetto... 29 3.1 Tasti... 29 3.2 LCD Schermo... 30 3.3 Stato Icone... 31 3.4 Retroilluminazione

Dettagli

GILDA. Manuale di istruzioni-italiano

GILDA. Manuale di istruzioni-italiano GILDA Manuale di istruzioni-italiano GILDA è un telefono cordless progettato per il collegamento alla rete telefonica analogica. La tecnologia digitale standard DECT (GAP) offre una qualità audio eccellente.

Dettagli

PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA

PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA - E necessario caricare di continuo per quattro ore, fino a che l'indicatore rosso non si spegne. Fare riferimento al paragrafo Per caricare la cuffia BLUETREK

Dettagli

SMT-i3100/3105 Guida Veloce

SMT-i3100/3105 Guida Veloce SMT-i3100/3105 Guida Veloce Stato LED Schermo LCD LED Stato indicatori LED L indicatore LED è acceso o spento dipendentemente dallo stato delle funzioni. Rosso fisso: Occupato Rosso lampeggiante: Chiamata

Dettagli

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP Aastra 6753i Guida rapida Telefono IP Aastra 6753i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata base Servizi Modulo di Espansione M670i Codici Servizi

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY Nodis e il logo Nodis sono marchi commerciali registrati di Nodis srl tutti gli altri marchi e diritti d autore sono proprietà dei rispettivi

Dettagli

SCUDO Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI

SCUDO Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI SCUDO Cellulare GSM Dual Band con tasti e caratteri GRANDI GUIDA ALL USO SAIET Telecomunicazioni Srl via M. Serenari, 1 40013 Castel Maggiore (BO), Italy tel. +39 051 706711 fax +39 051 706700 http://www.saiet.it

Dettagli

Quick Start Guide My Surf

Quick Start Guide My Surf Quick Start Guide My Surf Precauzioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti precauzioni di sicurezza prima di iniziare ad utilizzare il telefono. Leggere la Guida alle informazioni di sicurezza

Dettagli

Guida all'uso Nokia N70-1

Guida all'uso Nokia N70-1 Guida all'uso Nokia N70-1 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Pop-Port sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Assemblaggio. Installare la Memory card. Installare la SIM card

Assemblaggio. Installare la Memory card. Installare la SIM card Assemblaggio Installare la SIM card La SIM card contiene il vostro numero telefonico, il codice PIN, i collegamenti ai servizi esterni, la rubrica e altri importanti dettagli. Per rimuovere la cover dal

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 4 TERMINARE

Dettagli

MISURE DI SICUREZZA. Leggere queste linee guida per evitare un uso illegale o pericoloso. Leggere il manuale d uso per ulteriori informazioni.

MISURE DI SICUREZZA. Leggere queste linee guida per evitare un uso illegale o pericoloso. Leggere il manuale d uso per ulteriori informazioni. INDICE Panoramica telefono 13 Per iniziare 14 Menù 16 Chiamate 16 Messaggi/SMS 19 Multimedia 20 Impostazioni 22 Opzioni extra 26 Tasto SOS 26 Registro chiamate 28 Risoluzione problemi 29 Informazioni utili

Dettagli

... 14... 15... 16 ... 17 ... 18 ... 19 ... 10 ... 11... 12... 13. Mostra le attività relative alla data selezionata... 16 ... 20 ...

... 14... 15... 16 ... 17 ... 18 ... 19 ... 10 ... 11... 12... 13. Mostra le attività relative alla data selezionata... 16 ... 20 ... 1 ... 4... 5... 6... 7... 7... 8... 8... 9... 10... 10... 11... 12... 13... 14... 15... 15... 15... 16... 16... 16... 16... 16 Mostra le attività relative alla data selezionata.... 16... 17... 18... 18...

Dettagli

Guida rapida Deskphone Huawei F610

Guida rapida Deskphone Huawei F610 Guida rapida Deskphone Huawei F610 Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere

Dettagli

Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA

Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA 7IS-80376 29/06/2015 SOMMARIO FUNZIONI ALBERGHIERE... 3 Richiamo funzioni tramite menu... 3 Check-in... 3 Costi... 4 Cabine... 4 Stampe... 5 Sveglia... 6 Credito... 6 Stato

Dettagli

myphone 2013. Tutti i diritti riservati. myphone ONE ITA Manuale Utente myphone ONE

myphone 2013. Tutti i diritti riservati. myphone ONE ITA Manuale Utente myphone ONE Manuale Utente myphone ONE 1 Grazie per aver scelto il nostro telefono. Si prega di leggere attentamente il manuale. myphone ONE è progettato per l'utilizzo in GSM 900/1800 MHz. Grandi tasti con caratteri

Dettagli

EASY ROCK. Manuale d uso V 1.0

EASY ROCK. Manuale d uso V 1.0 EASY ROCK Manuale d uso V 1.0 22 CONTENUTI 1. SICUREZZA E PRECAUZIONI... 24 2. SICUREZZA E MANUTENZIONE... 25 3. ASPETTO... 29 3.1 Tasti*... 29 3.2 LCD Schermo... 30 3.3 Stato icone... 31 3.4 Retroilluminazione

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario Schema...3 Funzionalità di base del telefono...4 Effettuare una chiamata...4 Rispondere...4 Terminare

Dettagli

Doro PhoneEasy 506. Italiano

Doro PhoneEasy 506. Italiano Doro PhoneEasy 506 Italiano 1 13 14 2 3 4 5 12 11 10 9 8 6 7 15 16 17 1. Ricevitore 2. Tasto funzione sinistro 3. Tasto chiamata 4. Tasti composizione rapida 5. Posta vocale 6. Blocco tasti 7. Modalità

Dettagli

Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento

Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento Puls. multifunz. Tasti per l'impostazione del volume Display Tasto di disattivazione suoni Tasti dedicati Tasto di conferma Tasto di riaggancio Tasto

Dettagli

Motorola D210 series Telefono cordless digitale

Motorola D210 series Telefono cordless digitale Allegro_CID TADbook Page 1 Monday, January 21, 2008 2:18 PM Motorola D210 series Telefono cordless digitale Allegro_CID TADbook Page 2 Monday, January 21, 2008 2:18 PM Benvenuti Introduzione alla segreteria

Dettagli

Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE

Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE Per una corretta installazione ed utilizzo rispettare scrupolosamente le indicazioni riportate in questo manuale.

Dettagli

Premere debolmente il tasto Power per verificare il livello di batteria rimanente. Indicatore 1 (lampeggiante) 1 (fisso) 2 (fisso) 3 (fisso) 4 (fisso)

Premere debolmente il tasto Power per verificare il livello di batteria rimanente. Indicatore 1 (lampeggiante) 1 (fisso) 2 (fisso) 3 (fisso) 4 (fisso) Grazie per avere acquistato JumpsPower. Prima di utilizzare l apparecchio, si prega di leggere attentamente le istruzioni. Questo manuale vi informerà delle caratteristiche e delle modalità d uso di JumpsPower,

Dettagli

Congratulazioni. Precauzioni di sicurezza. Disimballaggio

Congratulazioni. Precauzioni di sicurezza. Disimballaggio DP 29 MANUALE D USO Congratulazioni Per avere acquistato il nostro prodotto di alta qualità. Si consiglia di leggere attentamente il manuale per scoprire tutte le funzionalità, in modo da poter ottenere

Dettagli

ITA TELEFONO GSM DUAL SIM MANUALE UTENTE LITE200B

ITA TELEFONO GSM DUAL SIM MANUALE UTENTE LITE200B ITA TELEFONO GSM DUAL SIM MANUALE UTENTE LITE200B Contenuti Capitolo 1 INFORMAZIONI GENERALI... 4 Introduzione... 5 Protezione dei dati e del telefono... 5 Informazioni relative alla sicurezza... 6 Capitolo

Dettagli

Introduzione. Indice. Menu Chiamata diretta... 60 Menu Bluetooth... 60 51

Introduzione. Indice. Menu Chiamata diretta... 60 Menu Bluetooth... 60 51 Introduzione Indice Complimenti per aver acquistato l'elemento di comando comfort! Queste Istruzioni d'uso sono valide per i veicoli con predisposizione ET5 (non cablata) per telefoni cellulari in abbinamento

Dettagli

Tablet PC. Indicazioni di securezza. Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione.

Tablet PC. Indicazioni di securezza. Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione. Tablet PC Indicazioni di securezza Questo opuscolo di sicurezza fa parte della documentazione. Conservarlo insieme al resto della documentazione. MSN 4004 6473 1. Informazioni relative al presente manuale

Dettagli

Quick Start Guide. Nokia 6234

Quick Start Guide. Nokia 6234 Quick Start Guide Nokia 6234 Contenuto 1. Preparazione 31 2. Come utilizzare il proprio cellulare 33 3. La fotocamera 35 4. Come inviare MMS 36 5. Vodafone live! 39 6. Download 41 7. Altre funzioni e servizi

Dettagli

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ HM - Senior Manuale d uso DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ EKO MOBILE S.r.l., dichiara che questo telefono cellulare (HM-Senior), descritto nel presente manuale, è conforme ai requisiti essenziali ed altre

Dettagli

2014 myphone. All rights reserved. myphone FUN3 ITA MANUALE UTENTE:

2014 myphone. All rights reserved. myphone FUN3 ITA MANUALE UTENTE: MANUALE UTENTE: Prodotto vendibile nella comunità europea SICUREZZA Leggi queste line guida. Non seguirle potrebbe essere pericoloso o illegale. NON RISCHIARE Non accendere il cellulare quando l uso di

Dettagli

i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione

i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione Indice Introduzione... 2 Installazione... 2 Preparazione... 2 Scelta di un Account di rete... 2 Posizionamento dell antenna... 3 Verifica

Dettagli

Per la Vostra sicurezza

Per la Vostra sicurezza Manuale ITA Per la Vostra sicurezza Per la vostra sicurezza e per un uso appropriato del telefono, siete pregati di seguire attentamente le seguenti linee di condotta: Non accendere il telefono cellulare

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T28

Istruzioni per l uso Yealink T28 Istruzioni per l uso Yealink T28 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Indice Installazione Funzioni di base Messaggi Funzioni Rapide

Indice Installazione Funzioni di base Messaggi Funzioni Rapide Indice Installazione Installazione della SIM e della batteria 5 Ricarica della batteria 6 Luce 8 Funzioni di base Accensione del telefono 9 Effettuare una chiamata 11 Chiamare utilizzando la rubrica telefonica

Dettagli

Guida all'uso. Nokia N70 Music Edition Nokia N70-1

Guida all'uso. Nokia N70 Music Edition Nokia N70-1 Guida all'uso Nokia N70 Music Edition Nokia N70-1 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Pop-Port sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

Easy Max User Manual

Easy Max User Manual Easy Max User Manual Contenuti 1. MISURE DI SICUREZZA E PRECAUZIONE... 2 2. CURA E MANUTENZIONE... 3 IMPORTANTE: CHIAMATE DI EMERGENZA... 5 INFORMAZIONI DI CERTIFICAZIONE (SAR)... 5 3. Appearance... 6

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY Nodis e il logo Nodis sono marchi commerciali registrati di Nodis srl Tutti gli altri marchi e diritti d autore sono proprietà dei rispettivi

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

índice Importanti istruzioni di sicurezza... 6

índice Importanti istruzioni di sicurezza... 6 índice Importanti istruzioni di sicurezza... 6 Introduzione... 9 Parti del telefono... 9 Descrizione della tastiera... 10 Caratteri alfanumerici della tastiera... 12 Icone sul display... 13 Istruzioni

Dettagli

Istruzioni per l uso (IT)

Istruzioni per l uso (IT) Istruzioni per l uso (IT) Contenuti Contenuto... 6 Informazioni sulla sicurezza...7 Messa in funzione... 8 Installazione carta SIM e batteria...8 Accensione del telefono...9 Impostazione data e ora...10

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY Nodis e il logo Nodis sono marchi commerciali registrati di Nodis srl Tutti gli altri marchi e diritti d autore sono proprietà dei rispettivi

Dettagli

Per iniziare 1.1 Inserire le carte SIM e la batteria Inserire un codice PIN Installazione

Per iniziare 1.1 Inserire le carte SIM e la batteria Inserire un codice PIN Installazione INDICE Panoramica prodotto 2 Inserimento carta SIM e batteria 4 Inserimento carta T-Flash 7 Effettuare chiamate 11 Precauzione e norme di sicurezza 13 Rubrica 15 Registro chiamate 16 Messaggi 18 Impostazioni

Dettagli

PEGASO SMS PEGASO MEMO. Servizio SMS

PEGASO SMS PEGASO MEMO. Servizio SMS PEGASO SMS PEGASO MEMO Servizio SMS REALIZZATO/PUBBLICATO/PRODOTTO DA: Olivetti S.p.A. con unico azionista Gruppo Telecom Italia Direzione e coordinamento di Telecom Italia S.p.A. Stampato in Italia. Codice

Dettagli