ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro"

Transcript

1 ADI PER EXPO Le vie del Compasso d Oro

2 01 ADI Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. Oltre 1000 soci residenti in tutto il territorio nazionale: Progettisti Imprese Rappresenta i principali protagonisti del Sistema del Design Italiano e contribuisce a valorizzare il ruolo del Made in Italy nel panorama internazionale. è protagonista dello sviluppo del design come fenomeno culturale ed economico per uno sviluppo responsabile. Sistema distributivo Ricercatori e giornalisti Scuole e studenti

3 01.1 Fondazione ADI Collezione Compasso d Oro La Fondazione ADI Collezione Compasso d Oro è stata costituita nel 2001, con la missione di contribuire alla diffusione della cultura del design attraverso la promozione della sua eredità storica. Tra i suoi principali obiettivi la tutela del patrimonio culturale e materiale della Collezione storica del premio Compasso d Oro: oltre pezzi (i prodotti premiati e segnalati in sessant anni di vita del premio) e circa documenti. Il Ministero dei Beni Culturali, Soprintendenza Regionale per la Lombardia, nel 2004 ha dichiarato la Collezione Storica del Premio Compasso d Oro ADI bene di eccezionale interesse artistico e storico, inserendola ufficialmente nel patrimonio culturale italiano.

4 02 Mission e posizionamento ADI pone l Uomo al centro del Fare Design attraverso un sistema di valori che vede la Responsabilità come fattore indispensabile per uno Sviluppo Sostenibile. ADI attua strategie innovative per favorire e divulgare l eccellenza del prodotto, in rapporto alla innovazione tecnologica, alle tendenze socio-economiche e alle problematiche ambientali. ADI promuove norme e procedure, eventi e mostre, convegni e pubblicazioni ed è impegnata nel processo di riconoscimento giuridico del ruolo del designer nello scenario normativo nazionale, europeo e internazionale. Le partnership istituzionali, la sede cinese e le numerose mostre internazionali organizzate, rappresentano il ruolo strategico che ADI svolge nel mondo. Partner ICSID Organizzazione che raggruppa e coordina a livello internazionale le associazioni del design ICOGRADA Organizzazioni che raggruppano e coordinano le associazioni di grafi ci Partner BEDA Bureau of European Design Associations

5 03 Le principali attività ADI Design Index Selezione dei migliori prodotti italiani di design. Un gruppo interdisciplinare di oltre 200 esperti distribuiti su tutto il territorio nazionale seleziona i prodotti che si distinguono per originalità e innovazione funzionale, formale e tipologica, per la ricerca sui materiali e sui processi di produzione, di comunicazione e di distribuzione. Il premio ADI Compasso d Oro Il Premio ADI Compasso d Oro, è un patrimonio: culturale, economico e strategico per lo sviluppo del Paese con cui vengono premiate le eccellenze del design italiano. Il processo di selezione si sviluppa attraverso l Osservatorio ADI Design Index.

6 04 Principali indicatori di contatto I numeri durante il Compasso d Oro visitatori contatti al giorno / complessivi pagine viste al giorno / complessivi Oltre 750 uscite media su stampa

7 05 La nuova sede La Casa del Design ADI sarà temporaneamente aperta per i sei mesi dell Expo 1000 mq di spazi a disposizione di eventi e manifestazioni e anche solo come semplice luogo di incontro. Nella zona appena riqualifi cata del nuovo distretto della Creatività milanese di via Ceresio, a 10 minuti dalla metropolitana M2-Moscova e 10 dalla stazione di Porta Garibaldi. La Casa del Design è un focus fondamentale per la Design Community internazionale e italiana. L offerta culturale ADI ne fa una opzione qualificante nel panorama del Design.

8 05.1 La nuova sede 1000 mq di spazi disponibili per eventi, manifestazioni, conferenze per valorizzare il Design come elemento qualificante e strategico nei più svariati ambiti della produzione di beni e servizi.

9 05.2 La nuova sede 1000 mq di spazi a disposizione per affermare il valore delle sinergie tra capacità produttive e creatività.

10 05.3 La nuova sede 1000 mq di spazi a disposizione di eventi e manifestazioni per dare visibilità alle imprese che hanno messo il design al centro del proprio processo di sviluppo.

11 06 ADI per EXPO PRINCIPALI INDICATORI Target: Esponenti del settore design, del settore Food, appassionati degli ambiti design e food, ampio pubblico e turismo culturale. ADI ha costruito un palinsesto ricco di appuntamenti e percorsi tematici sul design abbinati ad eventi dal forte impatto comunicazionale: EXPO non solo in Expo Compasso d Oro International Award Le vie del Compasso d Oro L Arcipelago del Design BEDA WEEK Progetto PACO Children Design Week I 70 di AIAP Premiazione Targa BONETTO Evento Impara l Arte e mettila da parte con Asta benefi ca e Cena di Gala per la raccolta fondi a progetto sociale Arcipelago Design Bagni Cucina H - area verticale x mostra McCurry o altro A - area Foodesignlab + temporary restaurant G - area verticale x mostre ed esposizione prodotti Design Territoriale conesso alla fi liera agroalimentare Tematiche dedicate con relativieventi periodici Workhop sul tema di Format Alimentari Case history legate ad aziende Mostre e presentazione di Concorsi Convegni sul tema del Food Design

12 06.1 ADI per EXPO PRINCIPALI INDICATORI Target: Esponenti del settore design, del settore Food, appassionati degli ambiti design e food, ampio pubblico e turismo culturale. Compasso d Oro International Award Food Design Lab Le vie del Compasso d Oro L Arcipelago del Design Design for Food and Nutrition La prima edizione internazionale tematica dello storico premio dedicata al design come strumento d innovazione e di sviluppo. Diversi ambiti tematici: eventi, workshop, case history, conferenze, format alimentari e banqueting. Itinerari personalizzabili per offrire un esperienza diretta di luoghi storici e contemporanei legati al prestigioso Premio. Una fotografia dello stato dell arte del design in diversi ambiti tematici attraverso mostre, convegni, momenti di confronto per dare visibilità e promozione internazionale della cultura e dei valori del design.

13 07 Le vie del Compasso d Oro PRINCIPALI INDICATORI 50 Aziende 16 Associazioni 6 Musei d Impresa 5 Scuole di Design 6 Fondazioni di Design 1 App per personalizzare il Percorso Tanti i luoghi connessi tra loro: imprese, punti vendita, studi professionali, scuole, sedi di Fondazioni, musei e gallerie, ma anche locali legati alla storia del design. Un sistema capace di evidenziare il complesso intreccio di esperienze e relazioni che genera il made in Italy. Filo conduttore i prodotti selezionati dal Compasso d Oro, che saranno presenti in diversi punti delle vie, come tracce di Pollicino guideranno i visitatori nel mondo del design italiano più qualificato. Le vie rispondono a diverse chiavi di lettura legata: ai protagonisti del progetto alle tipologie tematiche all analisi dei materiali.

14 07.1 Le vie del Compasso d Oro PRINCIPALI INDICATORI 50 Aziende 16 Associazioni 6 Musei d Impresa 5 Scuole di Design 6 Fondazioni di Design 1 App per personalizzare il Percorso Le mille facce del design Il design nasce dalla collaborazione di componenti tecniche, artistiche e organizzative. Le vie vogliono comunicare questo fondamento multiforme della cultura del design. Per questo gli itinerari sono costruiti con una varietà di riferimenti che spaziano dalla visita gli impianti produttivi a quella dei punti di vendita, dagli studi creativi ai musei, fino ai luoghi di riunione informale come bar e ristoranti che hanno rappresentato punti di incontro e di scambio di idee tra i protagonisti del design lombardo.

15 07.2 Le vie del Compasso d Oro PRINCIPALI INDICATORI 50 Aziende 16 Associazioni 6 Musei d Impresa 5 Scuole di Design 6 Fondazioni di Design 1 App per personalizzare il Percorso Gli strumenti Paline, totem e vetrofanie collocate nei luoghi da visitare renderanno visibili e distintivi i luoghi aderenti al progetto.

16 07.3 Le vie del Compasso d Oro PRINCIPALI INDICATORI 50 Aziende 16 Associazioni 6 Musei d Impresa 5 Scuole di Design 6 Fondazioni di Design 1 App per personalizzare il Percorso Gli strumenti Un App dedicata consentirà di seguire e personalizzare il percorso da esplorare, di vivere la città attraverso gli occhiali del prestigioso premio di design.

17 07.4 Le tre opportunità per aderirvi PRINCIPALI INDICATORI 50 Aziende 16 Associazioni 6 Musei d Impresa 5 Scuole di Design 6 Fondazioni di Design 1 App per personalizzare il Percorso Formula A Formula B Formula C L offerta prevede: L offerta prevede: L offerta prevede: Per tutto il periodo EXPO la Segnalazione del proprio luogo (geolocalizzazione, orari di apertura e descrizione prodotto) nell App dedicata una Vetrofania da apporre all esterno del proprio locale una Palina che ne segnala l appartenenza all itinerario la Segnalazione del proprio luogo (geolocalizzazione, orari di apertura e descrizione prodotto) nell App dedicata una Vetrofania da apporre all esterno del proprio locale una Palina che ne segnala l appartenenza all itinerario un Espositore dedicato per presentare il proprio prodotto scelto insignito con Premio o con Menzione d onore al Premio Compasso d Oro la Segnalazione del proprio luogo (geolocalizzazione, orari di apertura e descrizione prodotto) nell App dedicata una Vetrofania da apporre all esterno del proprio locale una Palina che ne segnala l appartenenza all itinerario il Prestito d uso di un prodotto originale afferente la Collezione Storica del Premio Compasso d Oro un Espositore dedicato per presentare il prodotto scelto insignito con Premio o con Menzione d onore al Premio Compasso d Oro

18 Contatti Via Bramante 29 Milano

ADI PER EXPO. Arcipelago Design

ADI PER EXPO. Arcipelago Design ADI PER EXPO Arcipelago Design 01 ADI Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. Oltre 1000 soci residenti

Dettagli

ADI ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE

ADI ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE ADI ADI ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE DI ADI è stata fondata a Milano nel 1956 su iniziativa di un gruppo di intellettuali, architetti, designer e imprenditori impegnati nella definizione di

Dettagli

! " #$ www.coolhunteritaly.it

!  #$ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it % & COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy. La manifestazione fieristica promossa da COOL HUNTER Italy si svolge

Dettagli

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato.

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato. UnicaItalia è la piattaforma multimediale dedicata alla promozione e allo sviluppo della capacità artigianale dell agroalimentare Made in Italy identificato nelle PMI della produzione e della distribuzione.

Dettagli

AROUND EXPO TRANSITION FOOD. Il cibo nelle smart city

AROUND EXPO TRANSITION FOOD. Il cibo nelle smart city AROUND EXPO TRANSITION FOOD Il cibo nelle smart city ADI è... ADI, Associazione per il Disegno Industriale, riunisce dal 1956 progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici, giornalisti intorno

Dettagli

Presentazione del progetto

Presentazione del progetto Presentazione del progetto Descrizione del progetto Siamo lieti di poterle presentare il progetto China To Italy, creato per migliorare l esperienza dei turisti Cinesi in Italia. Il servizio, lato turista,

Dettagli

AgorÀ 31, Quality Italian design for people with children

AgorÀ 31, Quality Italian design for people with children Il mondo di EVE e A misura di bimbo presentano: AgorÀ 31, Quality Italian design for people with children IL CONCEPT In occasione degli eventi internazionali Fuorisalone e Fuori Expo 2015, il Mondo di

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

PERCHE. OFFICINA CREATIVA NASCE DALl IDEA DI RIGENERARE E VALORIZZARE AREE URBANE DISMESSE ATTRAVERSO L INSEDIAMENTO DI REALTÀ CREATIVE E CULTURALI.

PERCHE. OFFICINA CREATIVA NASCE DALl IDEA DI RIGENERARE E VALORIZZARE AREE URBANE DISMESSE ATTRAVERSO L INSEDIAMENTO DI REALTÀ CREATIVE E CULTURALI. PERCHE MATADERO_MADRID, SPAGNA OFFICINA CREATIVA NASCE DALl IDEA DI RIGENERARE E VALORIZZARE AREE URBANE DISMESSE ATTRAVERSO L INSEDIAMENTO DI REALTÀ CREATIVE E CULTURALI. UN PROGETTO CHE HA L AMBIZIONE,

Dettagli

INTERNI IL PRIMO MENSILE DI INTERIOR E PRODUCT DESIGN NATO NEL 1954

INTERNI IL PRIMO MENSILE DI INTERIOR E PRODUCT DESIGN NATO NEL 1954 MEDIAKIT INTERNI IL PRIMO MENSILE DI INTERIOR E PRODUCT DESIGN NATO NEL 1954 INTERNI è un riferimento a livello internazionale. Seleziona le novità della produzione in Italia e nel mondo, si fa portavoce

Dettagli

progetto di comunicazione e promozione del design an event by in cooperation with

progetto di comunicazione e promozione del design an event by in cooperation with progetto di comunicazione e promozione del design an event by in cooperation with partnership ASSOCIAZIONE ITALIANA PROGETTISTI D'INTERNI INTERIOR DESIGNERS Studio Youtool presenta la prima settimana dedicata

Dettagli

2015 Event: DESIGN WEEK EXPO MILANO 2 MESI

2015 Event: DESIGN WEEK EXPO MILANO 2 MESI DESIGN WEEK / EXPO 2015 Dai primi di aprile al 30 maggio Un evento ideato, organizzato e prodotto dal Gruppo editoriale DDN e da bevisible+ Organizzazione e produzione Evento Patrocini Location partner

Dettagli

COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015

COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015 Gianfranco Castelli COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015 Linee di indirizzo 8 febbraio 2013 «Nutrire il pianeta. Energia per la vita» è il tema dell Esposizione Universale - Expo 2015 che sarà inaugurata

Dettagli

EXPO e AQUAE VENEZIA ONLY ITALIA

EXPO e AQUAE VENEZIA ONLY ITALIA ONLY ITALIA Registrata in Italia nel dicembre 2011, Only Italia nasce come rete di imprese made in Italy con una forte vocazione all internazionalizzazione ed alla commercializzazione dei loro prodotti

Dettagli

Dalla collaborazione tra DIGITAL. food DAYS. Progress

Dalla collaborazione tra DIGITAL. food DAYS. Progress Dalla collaborazione tra DIGITAL food DAYS Progress IL FENOMENO SOCIAL EATING Un momento di interazione con al centro l elemento più social di sempre: il cibo Blog Target Cuochi professionisti Appassionati

Dettagli

Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011. Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione. www.criticalfashion.it

Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011. Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione. www.criticalfashion.it Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011 Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione www.criticalfashion.it II edizione 23 / 24 / 25 settembre Tre giorni di moda critica, etica e indipendente.

Dettagli

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 PREMESSA L Associazione Maestro Martino ha lo scopo di promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la Cucina d Autore. L

Dettagli

LE ESPOSIZIONI UNIVERSALI ED EXPO MILANO 2015

LE ESPOSIZIONI UNIVERSALI ED EXPO MILANO 2015 LE ESPOSIZIONI UNIVERSALI ED EXPO MILANO 2015 3 Cosa è una Esposizione Universale Da oltre 100 anni, le Esposizioni Universali hanno un posto d eccellenza nell'educazione dei cittadini, del mondo e nel

Dettagli

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 www.italianmakersvillage.it L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Village Il Fuori Expo per gli artigiani Expo Milano 2015 Confartigianato in

Dettagli

PERCORSI CREATIVI PER LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

PERCORSI CREATIVI PER LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL TERRITORIO PERCORSI CREATIVI PER LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL TERRITORIO WHOMADE srl via Tartini 10 20158 Milano T +39 02 89656837 F +39 178 6028554 info@whomade.it www.whomade.it NoemiSatta via Tartini 10

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV 13-16 NOVEMBRE 2014 perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI CONVEGNI 5 a Mediterranea Food & Beverage L enogastronomia calabrese presentata ai consumat ori calabresi Mediterranea Food & Beverage

Dettagli

Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E

Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E CONCEPT Italia: culla del design e della creatività Bellezza, tradizione, arte, storia e cultura fanno dello stile italiano un sinonimo di eccellenza, da sempre

Dettagli

La Camera di commercio di Milano per Expo 2015

La Camera di commercio di Milano per Expo 2015 Imprenditoria femminile guardando all Expo 2015 Roma, 6 Novembre 2014 Unioncamere, Piazza Sallustio 21 - Sala Danilo Longhi La Camera di commercio di Milano per Expo 2015 Le opportunità per le imprese

Dettagli

«Expo in Città» Confcommercio Milano per Expo Milano 2015. (in fase di definizione) Visual: urbanfile.org

«Expo in Città» Confcommercio Milano per Expo Milano 2015. (in fase di definizione) Visual: urbanfile.org «Expo in Città» Confcommercio Milano per Expo Milano 2015 (in fase di definizione) Visual: urbanfile.org Expo 2015 in breve Parigi, 31 marzo 2008: Milano si aggiudica Expo 2015 Tema: Nutrire il Pianeta,

Dettagli

Italian Makers Village

Italian Makers Village Italian Makers Village Italian Excellence Italian Food Italian Style 1 maggio 30 ottobre 2015 Via Tortona 32 Milano L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Expo Milano 2015 L Esposizione

Dettagli

Milano Maggio - Ottobre 2015

Milano Maggio - Ottobre 2015 Milano Maggio - Ottobre 2015 OBIETTIVI DELL EXPO2015 attirera oltre 20 milioni di visitatori a Milano tra Maggio ed Ottobre 2015. Tra i visitatori ci saranno: delegazioni estere di imprenditori, fornitori

Dettagli

Oggetto: ADI Design Index 2014. Egr. Architetto,

Oggetto: ADI Design Index 2014. Egr. Architetto, Sede legale c/o Spazio Tre viale Palmanova 187 33100 Udine 345-9279851 e.mail: fvg@adi-design.org www.adifvg.org C.F. 94087740307 Sede operativa c/o Studio Indrigo via Tarcento, 32 33100 Udine Oggetto:

Dettagli

Serata ADI Lombardia Design Codex 001 - Segnali di innovazione Tavola rotonda e mostra

Serata ADI Lombardia Design Codex 001 - Segnali di innovazione Tavola rotonda e mostra Serata ADI Lombardia Design Codex 001 - Segnali di innovazione Tavola rotonda e mostra Un viaggio tra i successi di trenta imprese lombarde, promotrici dell innovazione e del "design made in Italy" in

Dettagli

IL PROGETTO TANKO15.COM

IL PROGETTO TANKO15.COM IL PROGETTO Tank è la più grande venue del FuoriExpo. L opportunità unica di mixare una visibilità di primo piano alla versatilità di una struttura che sorge in un area di grandi dimensioni, plasmabile

Dettagli

Milano 2015 : EXPO. EXPO2015 sarà una occasione unica per far conoscere la propria azienda a livello mondiale

Milano 2015 : EXPO. EXPO2015 sarà una occasione unica per far conoscere la propria azienda a livello mondiale Ready for EXPO Milano 2015 : EXPO EXPO2015 sarà una occasione unica per far conoscere la propria azienda a livello mondiale Promoest,società che gestisce da oltre 20 anni l organizzazione di eventi corporate

Dettagli

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea M U S E O D A R T E C O N T E M P O R A N E A Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino) - Italia tel. +39/011.9565270 fax +39/011.9565231 e-mail: r.aghemo@castellodirivoli.org www.castellodirivoli.org

Dettagli

PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI UNA PIATTAFORMA IN CONTINUA EVOLUZIONE

PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI UNA PIATTAFORMA IN CONTINUA EVOLUZIONE PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI UNA PIATTAFORMA IN CONTINUA EVOLUZIONE Il Sito Espositivo 2 Padiglione Italia: Palazzo Italia e Cardo Il cuore del Sito Espositivo 3 Padiglione Italia:

Dettagli

Opportunità di comunicazione e relazione

Opportunità di comunicazione e relazione La Location: Venezia e l Arsenale PERCHÉ ALL ARSENALE Posizione Ampi spazi per incontri, dibattiti, performance immobiliari Collegamenti diretti da stazione ed aeroporto, parcheggi auto Contesto esclusivo

Dettagli

ROMA E IL LAZIO a Expo Milano 2015

ROMA E IL LAZIO a Expo Milano 2015 ROMA E IL LAZIO a Expo Milano 2015 EXPO 2015: UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA CRESCITA E IL LAVORO Attesi 20 milioni di visitatori Già venduti 8 milioni di biglietti 23,5 miliardi di indotto previsto tra

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it Gusto

Dettagli

Venezia Mestre, 8 agosto 2014. Convegno Abitare il Tempo

Venezia Mestre, 8 agosto 2014. Convegno Abitare il Tempo Via Torino, 151/C 30172 Venezia Mestre, Italy c/o Confindustria Veneto tel. +39 041 2517511 fax +39 041 2517573-4 e.mail: info@adinordest.it www.adinordest.it Venezia Mestre, 8 agosto 2014 Convegno Abitare

Dettagli

C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L

C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L FOOD FILM FEST C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L BERGAMO 15-20 SETTEMBRE 2015 piazza dante - domus bergamo quadriportico del sentierone palazzo dei contratti e delle manifestazioni COSA - DOVE

Dettagli

inprogress 8.9.10.11 NOVEMBRE 2015 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi L ECCELLENZA DI TOSCANA MIXOLOGY

inprogress 8.9.10.11 NOVEMBRE 2015 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi L ECCELLENZA DI TOSCANA MIXOLOGY L ECCELLENZA DI TOSCANA 15 EDIZIONE DEGUSTAZIONE DELLE ECCELLENZE VITIVINICOLE TOSCANE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi 28 CONGRESSO NAZIONALE FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI MIXOLOGY Cocktail in the

Dettagli

DELIBERAZIONE N X / 2435 Seduta del 26/09/2014

DELIBERAZIONE N X / 2435 Seduta del 26/09/2014 DELIBERAZIONE N X / 2435 Seduta del 26/09/2014 Presidente ROBERTO MARONI Assessori regionali MARIO MANTOVANI Vice Presidente VALENTINA APREA VIVIANA BECCALOSSI SIMONA BORDONALI PAOLA BULBARELLI MARIA CRISTINA

Dettagli

AN OVER LOOK ON PARATISSIMA

AN OVER LOOK ON PARATISSIMA AN OVER LOOK ON PARATISSIMA COMING NEXT : 11 TH EDITION - NOVEMBER 2015 2 PARATISSIMA intro Nata a Torino nel 2005, come manifestazione off di Artissima. In pochi anni è diventata uno degli eventi di riferimento

Dettagli

Forum economico Italo-Tedesco

Forum economico Italo-Tedesco Forum economico Italo-Tedesco Roma - Hotel Rome Cavalieri, 8 maggio 2014 Italia e Germania più unite per un Europa che torna a crescere. CCIG l internazionalizzazione vincente. Fondata nel 1911, La Camera

Dettagli

ITALY FORWARD 2013 INIZIATIVE PROMO-COMMERCIALI. Proposte

ITALY FORWARD 2013 INIZIATIVE PROMO-COMMERCIALI. Proposte ITALY FORWARD 2013 INIZIATIVE PROMO-COMMERCIALI Rete ICE Stati Uniti luglio 2012 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti di Iniziative Le proposte che seguono sono state elaborate dalla rete

Dettagli

SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO

SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO 29-30 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE 2014 CENTRO LE CIMINIERE - CATANIA www.expofoodandwine.com LE STRADE LA STRADA DEL VINO Area dedicata alle aziende vitivinicole,

Dettagli

PALAZZO STROZZI E LA CITTà

PALAZZO STROZZI E LA CITTà PALAZZO STROZZI E LA CITTà Creare valore per Firenze PALAZZO STROZZI E LA CITTà Creare valore per Firenze Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato in modo chiaro che la sua missione

Dettagli

Progetto CameraCantina

Progetto CameraCantina Progetto CameraCantina Marketing Comunicazione COMMERCIALIZZAZIONE 1 PROGETTO 9 CANALI COMMERCIALI info@cameracantina.it www.cameracantina.it CAMERACANTINA IL PROGETTO PROMOSSO DA Apice srl, che opera

Dettagli

www.depositphotos.com Tel. +39 0294752557 antonella@depositphotos.com

www.depositphotos.com Tel. +39 0294752557 antonella@depositphotos.com CREATIVE GAME CONTEST DEPOSITPHOTOS PEOPLE IN (E)MOTION: IL MADE IN ITALY CREATIVO COMMITTENTE: Depositphotos è l agenzia di microstock in più rapida crescita al mondo, che ha collezionato oltre 23.000.000

Dettagli

A Cooltural Hub by. Francesco Cascino Contemporary Art Advisor and Cultural Communication Consultant

A Cooltural Hub by. Francesco Cascino Contemporary Art Advisor and Cultural Communication Consultant A Cooltural Hub by Francesco Cascino Contemporary Art Advisor and Cultural Communication Consultant Raoul Cilento Corporate Creative Director and Communication Consultant Luca Modugno Design and Visual

Dettagli

Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it

Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it Gp.Studios - Via del Cavone7, 47100 Forlì Tel e Fax +39 0543 84099 - www.gpstudios.it - info@gpstudios.it L azienda Gp.Studios GP.Studios è una società di Consulenza e di Formazione che opera nell ambito

Dettagli

BROCHURE. >> Città elettriche 13 a edizione >> Ferrovie AV/AC >> Intermodalità e logistica >> Smart cities. Un evento organizzato da:

BROCHURE. >> Città elettriche 13 a edizione >> Ferrovie AV/AC >> Intermodalità e logistica >> Smart cities. Un evento organizzato da: BROCHURE >> Città elettriche 13 a edizione >> Ferrovie AV/AC >> Intermodalità e logistica >> Smart cities Un evento organizzato da: LA MOBILITÀ MONDIALE SI DÀ APPUNTAMENTO A MILANO UITP "Smile in the City"

Dettagli

OBIETTIVI DEL MASTER

OBIETTIVI DEL MASTER L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale. 2 turisti stranieri su 3 considerano la cultura e il cibo come principale motivazione di un viaggio in Italia e

Dettagli

L Unico canale Tv interamente dedicato al Matrimonio e al mondo femminile

L Unico canale Tv interamente dedicato al Matrimonio e al mondo femminile Brand Positioning L Unico canale Tv interamente dedicato al Matrimonio e al mondo femminile Un canale che vuole diventare il punto di riferimento per tutti coloro che si accingono a sposarsi, ma anche

Dettagli

VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO

VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO GIORNATE DI MOSCA 2014 Dal 29 al 31 maggio 2014 si svolgeranno a Milano le Giornate di Mosca a Milano 2014 che vede al centro di

Dettagli

PARCHEGGIO AUTO METROPOLITANA INGRESSI VISITATORI STAZIONE METROPOLITANA CON INGRESSI MERCI

PARCHEGGIO AUTO METROPOLITANA INGRESSI VISITATORI STAZIONE METROPOLITANA CON INGRESSI MERCI LivinLuce Nuovo Quartiere Rho, 6-10 febbraio 2007 La luce, figlia primogenita di Dio, è una delle principali bellezze di un edificio. Thomas Fuller Anime, animatrici e protagoniste di ogni ambiente. Luce,

Dettagli

Concorso Open Design Italia 2013

Concorso Open Design Italia 2013 Concorso Open Design Italia 2013 Regolamento di partecipazione 1. Contenuti e obiettivi del concorso Open Design Italia 2013 Open Design Italia, manifestazione dedicata al design autoprodotto e di piccola

Dettagli

CREMA DI BURRATA DORÈ Tipicità pugliese, tradizione italiana, gusto internazionale. Milano 21 giugno 2015

CREMA DI BURRATA DORÈ Tipicità pugliese, tradizione italiana, gusto internazionale. Milano 21 giugno 2015 CREMA DI BURRATA DORÈ Tipicità pugliese, tradizione italiana, gusto internazionale Milano 21 giugno 2015 Si svolgerà lunedì 29 giugno alle ore 17,30 sulla terrazza del ristorante Bèsame Mucho al Padiglione

Dettagli

EXPLODING YOUR IDEA! DESTINATION EXPO MILANO 2015

EXPLODING YOUR IDEA! DESTINATION EXPO MILANO 2015 EXPLODING YOUR IDEA! DESTINATION EXPO MILANO 2015 1 CALL INTERNAZIONALE DI IDEE PER LO SVILUPPO DEL PROGRAMMA CULTURALE DEL SPAZIO ESPOSITIVO DELLA SOCIETA CIVILE IN EXPO MILANO 2015 1. PREMESSA L'assegnazione

Dettagli

VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi

VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi PROMOEST Promoest è una società di COMUNICAZIONE INTEGRATA. Siamo specializzati da oltre 20 anni nella

Dettagli

CreArt RETE DI CITTÀ PER LA CREATIVITÀ ARTISTICA DESCRIZIONE DEL PROGETTO

CreArt RETE DI CITTÀ PER LA CREATIVITÀ ARTISTICA DESCRIZIONE DEL PROGETTO CreArt RETE DI CITTÀ PER LA CREATIVITÀ ARTISTICA DESCRIZIONE DEL PROGETTO MOTIVAZIONE... 3 OBIETTIVI DEL PROGETTO... 5 METODOLOGIA... 6 PIANO DI LAVORO... 8 GRUPPI DI RIFERIMENTO.IMPATTO... 9 2 MOTIVAZIONE

Dettagli

Open Government nell industria del Turismo

Open Government nell industria del Turismo Open Government nell industria del Turismo Martedì 18 ottobre, Palazzo Vidoni Roma i-mibac TOP 40 i-mibac TOP 40 imibac TOP 40 presenta i 40 musei e aree archeologiche più visitati d Italia. Ogni luogo

Dettagli

4 motivi per partecipare

4 motivi per partecipare 4 motivi per partecipare È un occasione per entrare in contatto con 60.000 visitatori, attenti, curiosi e interessati, alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare o per rinnovare gli ambienti della

Dettagli

Artribune è una piattaforma dedicata all arte e alla cultura contemporanea.

Artribune è una piattaforma dedicata all arte e alla cultura contemporanea. 2015 CHI SIAMO Artribune è una piattaforma dedicata all arte e alla cultura contemporanea. Veloce, quotidiana, accurata, autorevole, inclusiva ed esclusiva, capillare, virale, interattiva, fin dalla sua

Dettagli

Il temporaryshowroom e management ideato per rispondere alle esigenze dei brandnamedel Fashion e del Design. Offre servizi sinergici e complementari:

Il temporaryshowroom e management ideato per rispondere alle esigenze dei brandnamedel Fashion e del Design. Offre servizi sinergici e complementari: MILANO BRERA VIA SOLFERINO 40 Il temporaryshowroom e management ideato per rispondere alle esigenze dei brandnamedel Fashion e del Design. Offre servizi sinergici e complementari: Showroom polifunzionale

Dettagli

L APPUNTAMENTO DA FIRMARE.

L APPUNTAMENTO DA FIRMARE. L APPUNTAMENTO DA FIRMARE. L INCONTRO CHE GENERA LINK. Un appuntamento irrinunciabile per i manager che guidano le imprese, una tre giorni di incontri, nuove conoscenze e relazioni professionali di prestigio.

Dettagli

Il Padiglione Italia rappresenta l Italia come Partecipante ufficiale ad Expo 2015

Il Padiglione Italia rappresenta l Italia come Partecipante ufficiale ad Expo 2015 Marina Geri Milano 9 gennaio 2013 Il Padiglione Italia rappresenta l Italia come Partecipante ufficiale ad Expo 2015 Il Padiglione Italia rappresenta la presenza della Nazione Italiana ad Expo 2015 come

Dettagli

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con www.ttgincontri.it TTG INCONTRI INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE 52 a edizione FIERA DI RIMINI 8. 9. 10 Ottobre, 2015 In contemporanea con 64 Salone Internazionale dell Accoglienza www.ttgincontri.it

Dettagli

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. di CANELLA Cecilia

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. di CANELLA Cecilia Libera Università di Lingue e Comunicazione di CANELLA Cecilia La missione dell Università IULM Creare professionisti per l Europa attraverso una preparazione fondata su l approfondita conoscenza della

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo per il 50 anniversario della Lega del Filo d Oro

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo per il 50 anniversario della Lega del Filo d Oro Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo per il 50 anniversario della Lega del Filo d Oro (bando elaborato secondo le norme internazionali concordate con ICOGRADA, ICSID, IFI; con il patrocinio

Dettagli

Marinella Ferrara. La collezione storica Compasso d'oro ADI Prospettive di restauro, conservazione e valorizzazione

Marinella Ferrara. La collezione storica Compasso d'oro ADI Prospettive di restauro, conservazione e valorizzazione Marinella Ferrara La collezione storica Compasso d'oro ADI Prospettive di restauro, conservazione e valorizzazione Come si conviene, iniziamo con qualche notizia sulla storia della Collezione storica Compasso

Dettagli

Trasporto di Qualità per Alimenti Sicuri

Trasporto di Qualità per Alimenti Sicuri 25/26/27 Settembre 2015 Con il Patrocinio di Food n Motion è il primo evento nel panorama nazionale delle manifestazioni legate al food&beverage che parla di cibo trattando uno degli anelli vitali della

Dettagli

Spirit of the mountain

Spirit of the mountain Spirit of the mountain BERGAMO MILANO PONTRESINA SESTRIERE VERONA CINQUE FESTIVAL, UN GRANDE NETWORK L IDEA L'Associazione Montagna Italia nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere il turismo, il rispetto

Dettagli

EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»!

EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»! COMUNICATO STAMPA Parigi, luglio 2014 EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»! Una piattaforma unica, fonte d ispirazione e d innovazione EMBALLAGE 2014 non è solamente una piattaforma commerciale

Dettagli

Cooltural projects Progettazione culturale contemporanea

Cooltural projects Progettazione culturale contemporanea Progettazione culturale contemporanea A cura di Gruppo Monti & Taft ARTEPRIMA Courtesy of Darren Almond COOLTURAL PROJECTS è un brand di progettazione culturale contemporanea nato dall integrazione di

Dettagli

Indirizzi web per la cultura Sitografia ragionata

Indirizzi web per la cultura Sitografia ragionata Indirizzi web per la cultura Sitografia ragionata Questo documento è abbinato alle dispense e altri materiali forniti durante moduli e docenze dedicati al marketing culturale. Ultimo aggiornamento aprile

Dettagli

Fashion food Assaggi d arte

Fashion food Assaggi d arte L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità. Ugo Foscolo Fashion food Assaggi d arte è la società che, grazie alla ventennale esperienza dei suoi manager, promuove

Dettagli

GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006

GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006 GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006 PROGRAMMA: Area Management e Marketing dei Beni Culturali INTRODUZIONE AL MARKETING Introduzione ed Obiettivi Il marketing nell

Dettagli

IL SALONE DELLO STUDENTE

IL SALONE DELLO STUDENTE IL SALONE DELLO STUDENTE Oltre 70 edizioni, per più di 1 milione di visitatori, 5.000 incontri di orientamento, più di trenta docenti d eccezione, da Rita Levi Montalcini ad Antonio Di Pietro, da Bruno

Dettagli

Modulo di partecipazione

Modulo di partecipazione Modulo di partecipazione - Soggetto proponente Indicare se si tratta di un Comune o di una rete di Comuni (riferimento al punto 6.1) Soggetto proponente: Nome referente: Indirizzo mail: Contatto telefonico:

Dettagli

Regionale Lombardia. Provinciale Milano. Comunale Milano

Regionale Lombardia. Provinciale Milano. Comunale Milano Regionale Lombardia Provinciale Milano Comunale Milano IL PROGETTO LE INIZIATIVE Il progetto AVISxEXPO. Nutriamo la vita!, che verrà realizzato durante il periodo Expo 2015 da AVIS Nazionale, l Associazione

Dettagli

BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA?

BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND è un nuovo polo multiespositivo, che nasce in stretta correlazione con Padiglione Italia Expo2015,

Dettagli

1 APRILE 2014 FEED THE FOOD

1 APRILE 2014 FEED THE FOOD Qualche breve informazione sull Università che ospiterà l evento... L'Università IULM è il polo di eccellenza per la formazione nei settori di lingue, comunicazione, turismo e valorizzazione dei beni culturali.

Dettagli

Pertanto, si riassumono le principali iniziative della Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR), previste nel 2014 al momento attuale:

Pertanto, si riassumono le principali iniziative della Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR), previste nel 2014 al momento attuale: PREVISIONI ATTIVITÁ CCIR 2014 (agg. marzo 2014) Il 2014 si presenta già sulla carta come importante caposaldo nella storia della Camera di Commercio Italo-Russa: infatti, la Camera di Commercio Italo-Russa

Dettagli

Nutrire il pianeta, energia per la vita. Progetto di Elena Cazzaniga - Elena Riva Azienda Agricola La Botanica - Birago (MB)

Nutrire il pianeta, energia per la vita. Progetto di Elena Cazzaniga - Elena Riva Azienda Agricola La Botanica - Birago (MB) Nutrire il pianeta, energia per la vita Expo 2015 Sarà l'occasione anche per ripensare e riacquistare i vecchi saperi e sapori legati ai mestieri del cibo e dell'accoglienza. Includerà tutto ciò che riguarda

Dettagli

Ready for EXPO! Your best partner!

Ready for EXPO! Your best partner! Ready for EXPO! Your best partner! CHI SIAMO Promoest,società che gestisce da oltre 20 anni l'organizzazione di eventi corporate e consumer, affianca i suoi clienti per definire una strategia di comunicazione

Dettagli

Novità e trasformazione

Novità e trasformazione Novità e trasformazione Un mondo in costante trasformazione, tecnologie digitali, apparati mobili, connettività, servizi cloud, e molto altro ancora. Il passato e il presente si incontrano nel mondo dell

Dettagli

INDAGINE DI CUSTOMER CARE ALLE IMPRESE CERTIFICATE OSPITALITA ITALIANA

INDAGINE DI CUSTOMER CARE ALLE IMPRESE CERTIFICATE OSPITALITA ITALIANA INDAGINE DI CUSTOMER CARE ALLE IMPRESE CERTIFICATE OSPITALITA ITALIANA MARCHIO OSPITALITA ITALIANA Luglio 2014 A cura di Premessa L indagine di seguito presentata svolta dalla Comitel&Partners per conto

Dettagli

LA MOSTRA SENSATIONAL UMBRIA CON GLI SCATTI DI STEVE

LA MOSTRA SENSATIONAL UMBRIA CON GLI SCATTI DI STEVE DAL 1 AL 30 NOVEMBRE PROTAGONISTA L UMBRIA CON FRANTOI APERTI 5 WEEKEND DEDICATI ALL OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA E AI PRODOTTI AGROALIMENTARI DI QUALITA TRA DEGUSTAZIONI, PASSEGGIATE, CONVEGNI, MUSICA LA

Dettagli

Offerta di sponsorizzazione

Offerta di sponsorizzazione Offerta di sponsorizzazione Assintel Report: un successo consolidato che si rinnova Assintel Report è, alla sua ottava edizione, punto di riferimento autorevole per l intera community dell Information

Dettagli

EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo. Maggio 2012

EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo. Maggio 2012 EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo Maggio 2012 Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Expo Milano 2015 è un evento globale, culturale, educativo e scientifico che riunisce a Milano Paesi,

Dettagli

Indirizzi web per la cultura. Sitografia ragionata

Indirizzi web per la cultura. Sitografia ragionata Indirizzi web per la cultura Sitografia ragionata Questa sitografia non ha la pretesa di essere omnicomprensiva, ma segue le mie scelte e in parte anche il mio percorso professionale e le mie curiosità.

Dettagli

Expo 2015: le reali opportunità per le piccole imprese

Expo 2015: le reali opportunità per le piccole imprese Da: NewsLetter CNA Modena Inviato: venerdì 7 novembre 2014 15:17 Oggetto: CNA Modena Notizie - EXPO 2015: le reali opportunità per le piccole imprese EXPO 2015 Modena, 7 novembre 2014 Expo 2015: le reali

Dettagli

UN EVENTO PROMOSSO DA Comune di Pontedera Fondazione Piaggio Pont-Tech MBVision

UN EVENTO PROMOSSO DA Comune di Pontedera Fondazione Piaggio Pont-Tech MBVision UN EVENTO PROMOSSO DA Comune di Pontedera Fondazione Piaggio Pont-Tech MBVision CON IL PATROCINIO DI AFAM/MIUR (Direzione Generale dell Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del Ministero dell

Dettagli

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA: COME NASCE Una fiera fatta da imprenditori, per imprenditori CREAMODAEXPO è

Dettagli

EXPO 2015 lacittàteatrodeibambini

EXPO 2015 lacittàteatrodeibambini Associazione CittàTeatro per i bambini via A. Soffredini 75-20126 Milano tel. 02 27002476 - fax 02 27001084 direzionegenerale@teatrodelburatto.it - amministrazione@teatrodelburatto.it EXPO 2015 lacittàteatrodeibambini

Dettagli

Expo Gate: la soglia tra Milano e l'esposizione Universale

Expo Gate: la soglia tra Milano e l'esposizione Universale Expo Gate: la soglia tra Milano e l'esposizione Universale EXPO GATE Si trova in Via Beltrami in una posizione di assoluta centralità tra il Castello Sforzesco, epicentro dell Esposizione Universale del

Dettagli

TIMING. 1 Maggio 31 Ottobre 2015. Durante tutto il periodo di Expo 2015 TARGET. Trasversale LOCATION. Via Paolo Sarpi, Milano

TIMING. 1 Maggio 31 Ottobre 2015. Durante tutto il periodo di Expo 2015 TARGET. Trasversale LOCATION. Via Paolo Sarpi, Milano TIMING 1 Maggio 31 Ottobre 2015. Durante tutto il periodo di Expo 2015 TARGET Trasversale LOCATION Via Paolo Sarpi, Milano INTRODUZIONE Il quartiere Sarpi, in riferimento all omonima via, in passato era

Dettagli

Change makes a difference Paperworld China. 18 20 Settembre 2014 Shanghai, Cina

Change makes a difference Paperworld China. 18 20 Settembre 2014 Shanghai, Cina Change makes a difference Paperworld China 18 20 Settembre 2014 Shanghai, Cina Messe Frankfurt Change makes a difference 18-20.09.2014 1 Il mercato cinese è alla ricerca di prodotti stationary di tendenza

Dettagli

DESIGN & ART 20 GIUGNO 2015

DESIGN & ART 20 GIUGNO 2015 DESIGN & ART WORKSHOP 10:00-18:00 VENEZIA LUNA HOTEL BAGLIONI WWW.BAGLIONIHOTELS.COM/IT/ SALA MURANO QUESTA GIORNATA DI WORKSHOP È DEDICATA ALLA CRESCITA PERSONALE E LO SVILUPPO DI RELAZIONI D AFFARI NEI

Dettagli

Marchi, brevetti e proprietà intellettuale

Marchi, brevetti e proprietà intellettuale LA PICCOLA SI FA GRANDE 4 percorsi per la crescita formativa delle PMI RELAZIONE BANCA/IMPRESA Lean thinking Marchi, brevetti e proprietà intellettuale internazionalizzazione Con il patrocinio di Piccolindustria

Dettagli

servizi per l organizzazione

servizi per l organizzazione Fondata nel 1999 da Patrizia Pala Cariello, con al suo attivo l esperienza derivante da anni di collaborazione con un importante azienda milanese del settore, Congress Studio Venezia International si propone

Dettagli