Ab servizi e consulenze

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ab servizi e consulenze"

Transcript

1

2 Ab servizi e consulenze Assistenza alle imprese, ricerca e stesura di progetti per bandi e finanziamenti; realizzazione di campagne pubblicitarie e promozionali; comunicazione integrata; ufficio stampa; web e social network; siti internet; e-commerce; applicazioni personalizzate; ricerche sponsor; produzione e post produzione di video; organizzazione di eventi; attività di segreteria; sviluppo del business ed internazionalizzazione: queste le principali attività svolte da Ab Servizi e Consulenze. Ab Servizi e Consulenze trova la soluzione migliore per adattarla alle esigenze di privati, professionisti, aziende, attività commerciali, associazioni, enti ed istituzioni attraverso un lavoro di squadra. E inoltre il partner ideale per fornire tutto il sostegno e gli strumenti necessari al perseguimento degli interessi di una vasta Clientela operante nei principali settori: finanziari, industriali, sociali, culturali e dei servizi in ambito italiano ed europeo.

3 Servizi e Consulenze Ricerca ed elaborazione di progetti per l accesso a bandi e finanziamenti Europei, Ministeriali, regionali, comunali, enti etc; Ricerca di sponsor; Attività di Internazionalizzazione delle imprese (*); Analisi dei tassi usurai in mutui e finanziamenti: pre-analisi gratuita della presenza di tasso usuraio nei finanziamenti o mutui con consulenza nell ambito dell eventuale recupero della somma richiesta dalla banca o dalla finanziaria; Consulenze di Interior design: progettazione di interni e di impianti. Interazione tra creatività, funzionalità ed estetica, con la giusta attenzione alla proporzione tra forma, materia, tecnologia e materiali. Il progetto verrà presentato in più forme quali 3d, render fotografici, piante e prospetti completi di quote.

4 Focus Internazionalizzazione (*) Le attività ed i servizi a supporto delle iniziative di internazionalizzazione di imprese, operatori, reti, consorzi, professionisti, ecc. sono oggi sempre più richiesti in quanto essere proiettati ed aperti versi nuovi Paesi e mercati non è più una semplice opzione ma ormai un obbligo ed un impegno se si vuole crescere ed essere competitivi e protagonisti nello scenario globale. Tutto ciò implica di impostare e svolgere tali attività con la massima professionalità e ben collegati al network delle relazioni e delle opportunità internazionali in continua e rapida evoluzione. l Ab servizi e consulenze mette a disposizione i seguenti strumenti: - Quadri Paese (Situazione economica, prospettive, opportunità) da monitorare ed aggiornare periodicamente; - Adeguate conoscenza delle risorse e dei provvedimenti per l'internazionalizzazione (Sace, Simest, MISE, ecc.) messi a disposizione delle PMI e degli operatori italiani; - Modalità e procedure d'intervento per aprirsi ed operare all'estero; - Accreditamenti e referenti locali attraverso cui e con cui promuovere contatti, visite, missioni, incontri, ecc.; - Capacità nell'individuare all'estero qualificati partner e validi collaboratori per lo sviluppo di attività, iniziative, progetti, società miste.

5 Comunicazione integrata Attività di ufficio stampa (A); Analisi dei media (B); Web reputation (C); Organizzazione di eventi (D); Progettazione e realizzazione di video, spot, interviste, documenti, videoclip e format televisivi; Ideazione e lancio di campagne pubblicitarie; Realizzazione grafica di manifesti, brochure, locandine, opuscoli, libri, biglietti da visita etc; Preparazione di presentazioni e slide in power point; Impaginazione E-book; Dirette streaming.

6 Web e Social - 1 Creazione ed aggiornamento di siti internet, realizzati sia con CMS quali Wordpress e Joomla sia programmati ad hoc da zero. Realizzazione di mini siti con templare custom per consegna immediata (Nel caso in cui il cliente abbia il materiale pronto ed abbia bisogno di un sito vetrina con poche pagine). I siti sono progettati per essere usabili sui dispositivi mobili (Responsive); Creazione ed aggiornamento di E-commerce - i negozi online aperti h24 con magazzino virtuale esposizione dei prodotti al pubblico e pagamento online; Realizzazione di Landing-Page, la pagina web in cui l utente arriva dopo aver cliccato un link o una pubblicità, per scopi informativi oppure per far compiere all utente una certa azione; SEO per ottimizzare il Posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca al fine di aumentare la visibilità e la facile reperibilità delle informazioni sulla rete da parte degli utenti.

7 Web e Social - 2 Progettazione e realizzazione di APP personalizzate per Apple ed Android; Creazione QRCode e Qrpass; Stesura e revisione di testi, presentazioni e documenti da inserire all interno del sito internet; Gestione Social Network: Facebook, Twitter, Google+, You Tube, Linkedin, Instagram, Trip Advisor etc; Restyling ed ammodernamento di siti web già esistenti ed adattamento al responsive; Assistenza tecnica; Aggiornamento Cms, quali ad esempio Joomla e Wordpress; Adeguamento cookie law (normativa obbligatoria dal 2 giugno) e normativa sulla privacy; Realizzazione di template per campagne di mail marketing.

8 Attività di supporto e organizzazione Relazioni esterne; Ricerca sponsorizzazioni; Analisi di mercato; Organizzazione dei team di lavoro e riorganizzazione delle attività all interno di realtà aziendali ed uffici in genere; Servizi di supporto di segreteria a privati, professionisti, associazioni, enti e aziende ( ); Sviluppo del business e progetti di razionalizzazione delle risorse economiche (**); Consulenza aziendale e marketing; Traduzioni - anche tecniche - in inglese, francese, spagnolo, tedesco e arabo.

9 Comunicazione ed Ufficio stampa (A) Piani di comunicazione; Stesura di comunicati stampa, discorsi ed interviste; Monitoraggio di notizie ed informazioni d attualità e tematiche, anche in tempo reale con relativo invio per sms o ; Monitoraggio di articoli pubblicati su quotidiani cartacei ed online; Preparazione di dossier tematici e di approfondimento; Contatti con testate giornalistiche cartacee, online, televisive, radio; Organizzazione di conferenze stampa.

10 Analisi dei media (B) Offriamo l'opportunità di conoscere punti forti e deboli della propria campagna di comunicazione e di ottenere un quadro strutturato della percezione che si ha della propria immagine pubblica tramite i media. Attraverso il costante monitoraggio e la sintesi dei dati, il cliente riesce a conoscere in anticipo quali sono i temi sollevati dall'opinione pubblica e se si corre il rischio di una crisi di consensi. Nel dettaglio questo servizio permette di ricavare i seguenti dati: Numero e medie delle citazioni del cliente, analizzate per testata, emittente, tipologia del servizio, collocazione, dimensioni e autore; Analisi dei contenuti dei servizi della rassegna stampa ed individuazione dei temi più ricorrenti; Categorizzazione dei giudizi riferiti al cliente e analisi della percezione finale della sua immagine; Precisa rilevanza dei comunicati dell Ufficio Stampa del cliente.

11 Web reputation (C) Avere una buona reputazione online significa avere anche una buona immagine pubblica. L azione di blogger, influencer e semplici utenti può essere favorevole o sfavorevole alla propria attività in modo determinante. Ogni giorno in rete avvengono migliaia di conversazioni e saperle ascoltare è fondamentale per pianificare una buona strategia di comunicazione. Alla base di un buon piano di comunicazione non si può non utilizzare una così grande risorsa per tastare il polso dell opinione pubblica e agire di conseguenza in modo mirato.

12 Organizzazione di eventi (D) Gli eventi vengono gestiti senza trascurare nessun dettaglio: dalla presentazione del progetto fino al suo svolgimento: scelta dei tempi e dei luoghi, stampa dei programmi, allestimento delle sedi, gestione degli aspetti amministrativi, coordinamento del personale di assistenza, realizzazione di conferenze stampa e della rassegna stampa in un dialogo costante con il Cliente. In particolare organizzeremo: Eventi; Congressi; Convegni; Conferenze stampa; Matrimoni e cerimonie.

13 Servizi di segreteria ( ) Gestione delle chiamate in entrata e in uscita; Gestione dell agenda cartacea ed elettronica; Invio di report dettagliati e tempestivi; Ricezione e invio di e fax per conto del cliente; Smistamento e disbrigo pratiche; Commissioni per conto terzi in posta, banca ed uffici vari.

14 Sviluppo del business (**) AB servizi e consulenze supporta il Cliente nell adozione di strumenti mirati e tempestivi per la definizione di informative strategiche finalizzate al risparmio ed al taglio degli sprechi unite a politiche di sviluppo, di supporto e di lobbying. Definisce inoltre mappe preliminari e omnicomprensive relative allo scenario dei principali attori e decision makers, seleziona e sceglie gli interlocutori maggiormente coinvolti nelle aree di interesse del Cliente. In particolare crea: Programmi di facilitazione di reti d affari; Ricognizione e selezione partners/fornitori; Pianificazione finanziaria del business; Assistenza in fase di dealing; Supporto per le attività di internazionalizzazione delle imprese.

15 Formazione - 1 COMUNICAZIONE: Comunicazione efficace; Comunicazione politica efficace; Comunicazione per leader efficace; Comunicazione per la gestione efficace del personale; Self marketing: costruire e valorizzare la propria immagine; Parlare in pubblico; Counselling; POLITICA: Comunicazione politica efficace; Essere un leader; Mediazione e risoluzione dei conflitti senza perdenti; Counselling; Parlare in pubblico;

16 Formazione - 2 RISORSE UMANE: Gestione delle risorse umane nella società della conoscenza; Organizzazione di team di lavoro; Counselling; MANAGEMENT: Essere Leader; Analisi del fabbisogno e reflazione dei piani formativi aziendali; Essere efficaci ed efficienti sul lavoro; Counselling; VENDITE E NEGOZIAZIONE: Pnl (Programmazione neuro linguistica) applicata alla vendita; Vendere in modo efficace; Counselling; TROVARE LAVORO: Scrivere un curriculum efficace; Trovare il lavoro giusto; Cousselling;

17 Piazza Luigi De Francesi, Roma P.Iva: Sito Internet: abservizieconsulenzesrls@gmail.com Tel: 392/

COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI. Via Edoardo d'onofrio 212, Roma Tel. (+39)

COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI. Via Edoardo d'onofrio 212, Roma   Tel. (+39) COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI Via Edoardo d'onofrio 212, 00155 - Roma www.stileconsapevole.it info@stileconsapevole.it Tel. (+39) 06 95 21 50 55 UNICO Essere consapevoli della propria attività, significa

Dettagli

CHIARA POLI COMUNICAZIONE

CHIARA POLI COMUNICAZIONE CHIARA POLI COMUNICAZIONE PACCHETTI WEB crea il tuo pacchetto personalizzato www.chiarapolicomunicazione.it Team Siamo in rete e collaboriamo come una rete, per questo motivo collaboro insieme a diverse

Dettagli

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Digital Marketing perché? Sogesi offre alla propria clientela servizi personalizzati che sfruttano le nuove strategie di digital marketing

Dettagli

ABOUT US concept, design, implementazione tecnologica e supporto post-rilascio

ABOUT US concept, design, implementazione tecnologica e supporto post-rilascio SUMMARY ABOUT US E-Genius è un team di giovani professionisti attivi in vari ambiti dell informatica e del graphic design, in grado di raccogliere esperienze, visioni e sensibilità diverse al fine di elaborare

Dettagli

SERVIZI DEDICATI AGLI STUDI PROFESSIONALI

SERVIZI DEDICATI AGLI STUDI PROFESSIONALI SERVIZI DEDICATI AGLI STUDI PROFESSIONALI SERVIZI DEDICATI AGLI STUDI PROFESSIONALI Proponiamo una serie di servizi di comunicazione e marketing creati su misura per gli studi professionali. Farsi conoscere,

Dettagli

Competenze per l Impresa

Competenze per l Impresa Dr Roberto Bottani P.Iva 02600820183 www.robertobottani.onweb.it Competenze per l Impresa Contatti: +39 366 5320 340 roberto.bottani.pv@gmail.com http://it.linkedin.com/in/robertobottani SERVIZI / ATTIVITA

Dettagli

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER Il corso permette l acquisizione di competenze e capacità fondamentali per essere al passo con i sempre più veloci cambiamenti che i nuovi sistemi di comunicazione stanno attraversando.

Dettagli

Centro organizzativo seminari, mostre, eventi e comunicazione

Centro organizzativo seminari, mostre, eventi e comunicazione Centro organizzativo seminari, mostre, eventi e comunicazione CHI SIAMO COSMEC è una società indipendente di consulenza strategica, comunicazione integrata, specializzata in relazioni istituzionali, organizzazione

Dettagli

curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia

curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia Comunicazione digital advertising L unica realtà in Italia. Un network così non c era. La prima agenzia di comunicazione italiana

Dettagli

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti ELEZIONI REGIONALI LAZIO 2018 è la prima piattaforma cross-mediale che si occupa, in tempo reale, delle elezioni regionali nel Lazio. Candidati governatori e consiglieri potranno interagire con il portale

Dettagli

Mir Adv&Web. Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata. Via Zoccolari, Avellino (IT) T M.

Mir Adv&Web. Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata. Via Zoccolari, Avellino (IT) T M. Mir Adv&Web Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata DOVE SIAMO LINK Via Zoccolari, 26 83100 Avellino (IT) T. +39 0825 784714 M. info@miradvertising.it mir.agency miradvertising.it/ www.behance.net/miradvertising

Dettagli

nuevagroup.it Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing

nuevagroup.it Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti nuevagroup.it 15 Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing Nueva Group Srl è una società di Consulenza Marketing, Comunicazione e Promozione

Dettagli

Web Marketing. Graphic design

Web Marketing. Graphic design Web Marketing Graphic design Web Marketing www.e-seo.it Catalogo 7/2013 2013 - e-max info@e-max.it Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. E-seo, semplicemente primi Servizi di web marketing

Dettagli

CONSULENZA MARKETING e E-COMMERCE

CONSULENZA MARKETING e E-COMMERCE CONSULENZA MARKETING e E-COMMERCE GoLive è un agenzia di consulenza che fornisce alle aziende i migliori strumenti per implementare e gestire autonomamente una strategia di lungo periodo. Un team di esperti

Dettagli

Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Relazioni Istituzionali e Comunicazione Relazioni Istituzionali e Comunicazione CHISIAMO COMUNICARE PER INNOVARE Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs.

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale SCHEDE TECNICHE comunicazione responsabile I servizi di comunicazione attraverso i sistemi informatici e la formazione, assieme alla preparazione e alla pianificazione permettono

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: CERTIFICAZIONE SEM & DISPLAY ADV SPECIALIST

Dettagli

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti ELEZIONI POLITICHE 2018 è la prima piattaforma cross-mediale completa e moderna, che si occupa delle elezioni politiche del 04 marzo. Divisa in tre fasce territoriali, nord, centro e sud, include le 28

Dettagli

Ad ognuno un sito su misura

Ad ognuno un sito su misura Ad ognuno un sito su misura Tre soluzioni per costruire la tua presenza sul web, una gamma di servizi e prodotti modulari per consolidarla. Ermelink Sitebuilder è la scelta ideale: la piattaforma offre

Dettagli

PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS.

PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS. PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS www.livegpcommunication.it www.livegp.it Chi siamo? un network di giovani professionisti operativo

Dettagli

Molto più del classico, senza mai andare fuori moda.

Molto più del classico, senza mai andare fuori moda. Molto più del classico, senza mai andare fuori moda. NON siamo la solita agenzia di comunicazione Siamo uno studio associato, professionisti accomunati dalla passione per il proprio lavoro e dalla voglia

Dettagli

COMMUNICATION BROCHURE

COMMUNICATION BROCHURE COMMUNICATION BROCHURE Perché fare qualcosa se poi non la comunichi? Conviene a tutte le piccole, medie e grandi aziende, private o pubbliche, organizzazioni o associazioni partecipare attivamente alla

Dettagli

FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l occupazione 2014/20 - FESR

FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l occupazione 2014/20 - FESR FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l occupazione 2014/20 - FESR LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE Comitato di sorveglianza Aosta - 9 giugno 2015 IL QUADRO NORMATIVO

Dettagli

Ci avvaliamo di un team di professionisti e collaboratori giovane e dinamico.

Ci avvaliamo di un team di professionisti e collaboratori giovane e dinamico. CHI SIAMO? Gamma comunicazione nasce da un idea e dall impegno di Giorgia Gay, giornalista professionista con grande esperienza nel giornalismo, nella comunicazione e nella gestione di uffici stampa. Ci

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

chi siamo? Ci avvaliamo di un team di professionisti e collaboratori giovane e dinamico.

chi siamo? Ci avvaliamo di un team di professionisti e collaboratori giovane e dinamico. Gamma comunicazione nasce da un idea e dall impegno di Giorgia Gay, giornalista professionista con grande esperienza nel giornalismo, nella comunicazione e nella gestione di uffici stampa. chi siamo? Ci

Dettagli

BRAND IDENTITY & STRATEGY

BRAND IDENTITY & STRATEGY Il team Aidemedia nasce con lo spirito di affiancare le aziende sotto l aspetto consulenziale. Il rapporto empatico e di fidelizzazione che si instaura con i nostri clienti è il caposaldo della nostra

Dettagli

WEB DESIGN & COPYWRITING

WEB DESIGN & COPYWRITING WEB DESIGN & COPYWRITING 1 VANTAGGI VANTAGGI Ideazione e realizzazione di creatività web con grafica e testi ad hoc, personalizzati ed efficaci Restyling e ottimizzazione della tua comunicazione web esistente

Dettagli

IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI

IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI Marketing & Comunicazione 1) Come si costruisce un Piano di Marketing 2) Trade Marketing & Consumer Marketing 3) Le strategie Push & Pull 4) Analisi dello scenario macro e

Dettagli

L I S T I N O P R E Z Z I

L I S T I N O P R E Z Z I LISTINO PREZZI RESTYLING LOGO ESISTENTE da 100,00 a 200,00 CREAZIONE LOGO da 350,00 a 450,00 CREAZIONE LOGO + MANUALE D USO 1500,00 IMMAGINE COORDINATA (BUSINESS CARD, CARTA INTESTATA, BUSTA, CARTELLINA,

Dettagli

PMI VERSO I MERCATI ESTERI Giovedì 10 dicembre Indagine API

PMI VERSO I MERCATI ESTERI Giovedì 10 dicembre Indagine API PMI VERSO I MERCATI ESTERI Giovedì 10 dicembre 2015 Indagine API 1 Indagine API Fotografare lo stato delle relazioni con l estero, attuali esigenze e fabbisogni delle PMI del territorio Novara, VCO e Vercelli

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni Personali Nome e-mail Curriculum On-Line nicoletta serrenti nicoletta.serrenti@gmail.com http://nserrenti.egoseo.it Impiego Ricercato/Settore di Competenza Ha esperienze

Dettagli

PIANO DI COMUNICAZIONE DEL GOVERNO LINEE GUIDA

PIANO DI COMUNICAZIONE DEL GOVERNO LINEE GUIDA PIANO DI COMUNICAZIONE DEL GOVERNO LINEE GUIDA Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Dei Ministri con delega all Informazione, la Comunicazione istituzionale, l Editoria e il Coordinamento

Dettagli

PROGETTI CREATIVI Comunicazione

PROGETTI CREATIVI Comunicazione portfolio PROGETTI CREATIVI Comunicazione Smartidea, una società di consulenza che offre anche servizi di comunicazione integrata. Non ci piace definirci soltanto un agenzia ma, di fatto, siamo anche questo.

Dettagli

Chi siamo. CdO Insubria vuole essere la proposta per cui ogni imprenditore possa trovare un luogo dove porre domande e vivere il confronto.

Chi siamo. CdO Insubria vuole essere la proposta per cui ogni imprenditore possa trovare un luogo dove porre domande e vivere il confronto. Chi siamo Siamo un Associazione che offre servizi a sostegno di imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti per favorire lo sviluppo delle imprese e delle attività professionali.

Dettagli

Google Adwords. Raffaele Mangano

Google Adwords. Raffaele Mangano Google Adwords Raffaele Mangano www.raffaelemangano.com Google Adwords 1. 2. 3. 4. Pubblicità online e piano marketing. Google Adwords KPI e Google Analytics Perché scegliere un consulente certificato

Dettagli

Questionario conoscitivo per realizzazione sito web

Questionario conoscitivo per realizzazione sito web Questionario conoscitivo per realizzazione sito web Per favore, prendetevi il tempo necessario per rispondere a tutte le domande. Lo sviluppo di un sito web è un processo collaborativo e richiede la collaborazione

Dettagli

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT f MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Mini Master è

Dettagli

Agenzia di design e comunicazione

Agenzia di design e comunicazione Agenzia di design e comunicazione Carrara Communication è un agenzia di design specializzata nella creazione, sviluppo e gestione dell immagine aziendale, con sede a Quartino. 1 Qual é IL SEGRETO della

Dettagli

Servizi web. Crazione & restyling di siti professionali DESIGN LA NOSTRA PASSIONE

Servizi web. Crazione & restyling di siti professionali DESIGN LA NOSTRA PASSIONE Agenzia di design & comunicazione Servizi web Crazione & restyling di siti professionali Servizi di design & implementazione informatica Web design Programmazione & Sviluppo Gestionale web, (SITE) per

Dettagli

job.it Business Solutions

job.it Business Solutions job.it Business Solutions Imprinting Digitale s i occupa di creare, ideare, progettare campagne di comunicazione e di marketing per i propri clienti, mettendo a loro disposizione tutta l esperienza LE

Dettagli

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT.

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT. Le notizie che contano per il mondo degli eventi www.eventreport.it 1 .it 2 3 Event Report Il sito di informazione quotidiana per chi organizza eventi di marketing e comunicazione, meeting, congressi,

Dettagli

PROGETTO IMPRESA ON LINE CRISI OFF LINE 2014

PROGETTO IMPRESA ON LINE CRISI OFF LINE 2014 PROGETTO IMPRESA ON LINE CRISI OFF LINE 2014 Un iniziativa di PREMESSA La crisi economica che continua ad attraversare la vita delle nostre imprese rende sempre più determinante la capacità di mostrare

Dettagli

Sito Web Professionale

Sito Web Professionale Sito Web Professionale più moderno, più dinamico e completamente responsive Settembre, 2017 Contents Sito Web 3 Nome Dominio 4 Grafica Personalizzata 4 Gestione dei Contenuti 5 Sezioni del sito 6 Responsive

Dettagli

Progetto Integrazione Social Network

Progetto Integrazione Social Network Progetto Integrazione Social Network Indice slides Stato Attuale: 1. Analisi accessi e fasce orarie 2. Contenuti 3. Attuale uso passivo social network Uso attivo del social network in ottica Seo (Search

Dettagli

1. Consulenza strategica in Internet

1. Consulenza strategica in Internet PRESENZA SUL WEB C. Definire le linee guida per il sito Per risultare veramente efficace, il sito deve prevedere in anticipo le modalità con cui gli utenti potranno entrare in relazione con l azienda attraverso

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: MASTER WEB MARKETING I moduli del percorso

Dettagli

CORSI PROFESSIONALI 8

CORSI PROFESSIONALI 8 CORSI PROFESSIONALI 8 CORSO PROFESSIONALE LE MATERIE Il progetto di comunicazione e l agenzia pubblicitaria Dal lancio del prodotto alla campagna pubblicitaria toccando tutti gli aspetti creativi e strategici.

Dettagli

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2 1 IL GRUPPO Sviluppo siti web SEO Digital marketing Proximity Marketing App Software 2 Target Piccole Medie Imprese Il target principale di BePrime è costituito da Piccole Medie Imprese locali che sono

Dettagli

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video 2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati Web Agency Social Marketing Foto & Video Consulenze Dedicare del tempo alle consulenze o strategie di mercato è molto importante, poiché si tratta della

Dettagli

Valorizza la tua immagine professionale utilizzando... I SERVIZI THnet

Valorizza la tua immagine professionale utilizzando... I SERVIZI THnet Valorizza la tua immagine professionale utilizzando... I SERVIZI THnet Il Tuo biglietto da visita virtuale personalizzato, dedicato alla Tua attività ed inserito nella directory professionale di competenza;

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING I moduli

Dettagli

lisca.it WEB DESIGNER Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste...

lisca.it WEB DESIGNER Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste... Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste... Stephen Littleword lisca.it WEB DESIGNER GRAPHIC DESIGNER FOTOGRAFIA lisca.it

Dettagli

MA MA Srl nasce nel 2003 da esperienze professionali e aziendali del mondo informatico degli anni 90.

MA MA Srl nasce nel 2003 da esperienze professionali e aziendali del mondo informatico degli anni 90. MA MA Srl nasce nel 2003 da esperienze professionali e aziendali del mondo informatico degli anni 90. L evoluzione aziendale negli anni ci ha portato a integrare ai nostri esperti un team giovane e dinamico

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE CURIAMO LA TUA VISIBILITÀ E IL TUO BRAND SUL WEB Workablecom, con la sua divisione Social & Web Marketing, è in grado

Dettagli

PARLIAMO DI SOCIAL.

PARLIAMO DI SOCIAL. PARLIAMO DI SOCIAL www.americomunicazione.it Il quadro generale I numeri del web in Italia Il web in Italia /1 Gli utilizzatori dei dispositivi mobili per accedere alla rete sono in vertiginoso aumento,

Dettagli

Parklab PARKLAB SERVIZI B2B. Seguici Milano CONTATTI Via Conte Rosso 11.

Parklab   PARKLAB SERVIZI B2B. Seguici Milano CONTATTI Via Conte Rosso 11. WWW.PARKLAB.EU Parklab PARKLAB SERVIZI B2B Via Conte Rosso 11 CONTATTI + 39 02 36708595 Seguici 20134 Milano studio@parklab.eu Italia CIAO. TI RACCONTIAMO QUALCOSA DI NOI. Siamo una web agency specializzata

Dettagli

II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali

II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Master è strutturato in moduli collegati tra di loro ma fruibili

Dettagli

#ITALIAMECCATRONICA Obiettivi raggiunti e prossimi passi

#ITALIAMECCATRONICA Obiettivi raggiunti e prossimi passi #ITALIAMECCATRONICA Obiettivi raggiunti e prossimi passi 24 maggio 2017 SETTEMBRE AGOSTO 2016 LUGLIO GIUGNO MAGGIO Timeline progetto: attività svolte maggio 2016 Progetto commissionato ad Ad Hoc giugno

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018 SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018 Intro: Le origini del marketing Il Marketing * Definizione * Marketing Strategico * Marketing

Dettagli

Laboratorio di Formazione in Aula UNIVERSO SOCIAL: Facebook, Instagram e Twitter per promuovere l hotel e il ristorante

Laboratorio di Formazione in Aula UNIVERSO SOCIAL: Facebook, Instagram e Twitter per promuovere l hotel e il ristorante in Aula UNIVERSO SOCIAL: Facebook, Instagram e Twitter per promuovere l hotel e il ristorante Il laboratorio pratico per pianificare ed implementare le corrette strategie di promozione aziendale online

Dettagli

Comunicazione Digitale. recorddata.it

Comunicazione Digitale. recorddata.it Comunicazione Digitale recorddata.it La tua Comunicazione Digitale I nostri progetti di Comuni cazione Digitale sono una combi nazione di Consulenza, Prodotti e Servizi. L obiettivo è creare un progetto

Dettagli

IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO PER IL SISTEMA INFORMATICO»

IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO PER IL SISTEMA INFORMATICO» 2 CASO AZIENDALE IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO 27001 PER IL SISTEMA INFORMATICO» Il progetto formativo viene proposto per 4 lavoratori e una lavoratrice assunti a tempo indeterminato che lavorano

Dettagli

Siamo un team creativo multidisciplinare. Aiutiamo e a il proprio e a prendere parte alla conversazione sui.

Siamo un team creativo multidisciplinare. Aiutiamo e a il proprio e a prendere parte alla conversazione sui. Siamo un team creativo multidisciplinare. Aiutiamo e a il proprio e a prendere parte alla conversazione sui. Sviluppiamo l idea che ti distingue: Definiamo strategie di comunicazione modulari. Valorizziamo

Dettagli

RELAZIONI ESTERNE. 3 Aprile 2014 / 12 Z AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION

RELAZIONI ESTERNE. 3 Aprile 2014 / 12 Z AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION STRATEGIE

Dettagli

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A B O U T U S Searcus è un agenzia europea di search marketing con uffici in Svizzera e Danimarca che si avvale dei migliori consulenti

Dettagli

01. Gli artigiani del web. 02. Soluzioni digitali. 03. Marketing. 04. Comunicazione. mastrodigitale. Siti internet E-commerce App Moduli aggiuntivi

01. Gli artigiani del web. 02. Soluzioni digitali. 03. Marketing. 04. Comunicazione. mastrodigitale. Siti internet E-commerce App Moduli aggiuntivi Catalogo servizi 01. Gli artigiani del web mastrodigitale 02. Soluzioni digitali Siti internet E-commerce App Moduli aggiuntivi 03. Marketing SEO Adwords Social advertising Social media management Newsletter

Dettagli

Curriculum Vitae Europass. Ferrari Marco. Informazioni personali. Cognome Nome. Indirizzo. Telefono Mobile 348/

Curriculum Vitae Europass. Ferrari Marco. Informazioni personali. Cognome Nome. Indirizzo. Telefono Mobile 348/ ! Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome Indirizzo Ferrari Marco Telefono Mobile 348/2517189 E-mail info@marcoferrari.com Cittadinanza Italiana Data di nascita Nato a Monza il 28/10/1978

Dettagli

LE PR 2.0 STRUMENTO CHIAVE PER UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING EFFICACE

LE PR 2.0 STRUMENTO CHIAVE PER UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING EFFICACE LE PR 2.0 STRUMENTO CHIAVE PER UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING EFFICACE PR + ONLINE: UN CAMBIO DI PARADIGMA L ERA DELLE PR 2.0 PR - BEFORE WEB: Far uscire sui media notizie su prodotto e azienda! Rassegne

Dettagli

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Ottobre 2015 NO PANIC! Internet NON è qualcosa per i tecnici Internet NON è

Dettagli

Proposta corsi strutturati per aziende

Proposta corsi strutturati per aziende Proposta corsi strutturati per aziende Docente: Francesco De Nobili Docente Università di Bologna e in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani. Autore di numerosi libri di successo del settore

Dettagli

QUANDO FAI MARKETING, NON AVERE PAURA DI ESSERE CREATIVO E DI SPERIMENTARE PRESENTAZIONE AZIENDALE

QUANDO FAI MARKETING, NON AVERE PAURA DI ESSERE CREATIVO E DI SPERIMENTARE PRESENTAZIONE AZIENDALE QUANDO FAI MARKETING, NON AVERE PAURA DI ESSERE CREATIVO E DI SPERIMENTARE PRESENTAZIONE AZIENDALE Web Marketing Prime Web Solution si occupa di Web Marketing, valutando per ogni azienda la migliore strategia

Dettagli

Digital Marketing Plus

Digital Marketing Plus Venerdì 16 Giugno 2017 1 Modulo - Digital Marketing Strategy 16-17 giugno 2017 Digital Strategy: come ideare e implementare una strategia di marketing digitale New Digital Media Strumenti per ascoltare,

Dettagli

Web Eleganza, flessibilità & sicurezza

Web Eleganza, flessibilità & sicurezza Web Eleganza, flessibilità & sicurezza REDEFINING BRAND DESIGN Agenzia design e comunicazione Servizi Web design E-Commerce SEO - SEM Email Marketing Gestionale web, (SITE) per gestire il vostro sito internet

Dettagli

Business development per le piccole medie imprese

Business development per le piccole medie imprese Business development per le piccole medie imprese La Nostra Mission Spezzare le catene che frenano la crescita delle imprese, liberandone il reale potenziale Il nostro approccio è ispirato da tre principi

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE 4.0 E PMI: IL CONTRIBUTO DI SERVIZIO DELLA RETE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO

INTERNAZIONALIZZAZIONE 4.0 E PMI: IL CONTRIBUTO DI SERVIZIO DELLA RETE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO INTERNAZIONALIZZAZIONE 4.0 E PMI: IL CONTRIBUTO DI SERVIZIO DELLA RETE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO I NUOVI MODI DI INTERNAZIONALIZZARSI INTERNAZIONALIZZAZIONE TRADIZIONALE INTERNAZIONALIZZAZIONE

Dettagli

L UFFICIO STAMPA GESTIRE Z2118.2 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION

L UFFICIO STAMPA GESTIRE Z2118.2 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION GESTIRE

Dettagli

ITS Agency Design. La web agency che realizza sistemi digitali e piattaforme tecnologiche su misura per aziende e professionisti.

ITS Agency Design. La web agency che realizza sistemi digitali e piattaforme tecnologiche su misura per aziende e professionisti. COMPANY PROFILE ITS Agency Design La web agency che realizza sistemi digitali e piattaforme tecnologiche su misura per aziende e professionisti. www.itsagencydesign.it info@itsagencydesign.it ITS Agency

Dettagli

Indice generale. Introduzione...xiii. Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1. Capitolo 2 Ottimizzazione per i motori di ricerca...

Indice generale. Introduzione...xiii. Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1. Capitolo 2 Ottimizzazione per i motori di ricerca... Indice generale Introduzione...xiii L autore...xv Ringraziamenti...xvi Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1 In che cosa è diverso questo libro?... 1 Partire dal cliente e procedere a ritroso...

Dettagli

CATALOGO CORSI. I corsi possono essere interamente finanziati attraverso il Conto Formazione Aziendale (Piano Aziendale e Voucher Formativo)

CATALOGO CORSI. I corsi possono essere interamente finanziati attraverso il Conto Formazione Aziendale (Piano Aziendale e Voucher Formativo) CATALOGO CORSI Assolombarda Servizi opera nel settore della formazione manageriale da oltre 25 anni e propone, accanto alla formazione a catalogo coaching, formazione personalizzata su misura e interventi

Dettagli

LISTINO PUBBLICO NOVEMBRE - DICEMBRE 2016

LISTINO PUBBLICO NOVEMBRE - DICEMBRE 2016 LISTINO PUBBLICO NOVEMBRE - DICEMBRE 2016 CREAZIONE SITO WEB Realizzazione sito Web multipagina (pacchetto base) Definizione obiettivi, grafica e funzionalità del sito Ideazione e sviluppo grafico con

Dettagli

Società di Servizi HR: Selezione, Formazione e Outplacement. Lev Statland

Società di Servizi HR: Selezione, Formazione e Outplacement.   Lev Statland Società di Servizi HR: Selezione, Formazione e Outplacement www.renaissanceconsulenza.it Lev Statland Chi Siamo Siamo una società di Selezione, Formazione e Outplacement, una Boutique di consulenza HR

Dettagli

Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016

Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016 Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016 Pisa, 1 dicembre 2016. Il 37% delle imprese della provincia di Pisa possiede un proprio sito internet. Un numero che complessivamente considera

Dettagli

SERVIZI WEB PASSEPARTOUT. Al tuo business online ci pensiamo noi

SERVIZI WEB PASSEPARTOUT. Al tuo business online ci pensiamo noi SERVIZI WEB PASSEPARTOUT Al tuo business online ci pensiamo noi SERVIZI WEB PASSEPARTOUT Passepartout mette a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti e le competenze necessarie per approdare

Dettagli

[ Cosa fa il web marketing per la tua azienda? ]

[ Cosa fa il web marketing per la tua azienda? ] DIGITAL RECAP [ Cosa fa il web marketing per la tua azienda? ] STRATEGIE E STRUMENTI DIGITAL OTTIMIZZATI PER MOBILE. Nel mondo più della metà del traffico internet è generato da cellulari. In Italia, 39%

Dettagli

CREAZIONE PROGETTI WEB SEO & SEM LOGO & WEB DESING SOCIAL MEDIA.

CREAZIONE PROGETTI WEB SEO & SEM LOGO & WEB DESING SOCIAL MEDIA. CREAZIONE PROGETTI WEB SEO & SEM LOGO & WEB DESING SOCIAL MEDIA www.unimedia.pro niente canoni mensili o annui niente costi di manutenzione sconti speciali Design & Hosting www.unimedia.pro Agenda 01 Chi

Dettagli

Piano triennale per l attuazione del piano nazionale scuola digitale

Piano triennale per l attuazione del piano nazionale scuola digitale Piano triennale per l attuazione del piano nazionale scuola digitale Animatore digitale d istituto triennio 2016-2019 docente Scafuto Teresa Premessa Il nostro istituto al fine di sviluppare e di migliorare

Dettagli

I SOCIAL MEDIA GESTIRE. 3 Maggio 2013 / 4 Maggio 2013 Z2107.4 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION

I SOCIAL MEDIA GESTIRE. 3 Maggio 2013 / 4 Maggio 2013 Z2107.4 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION GESTIRE

Dettagli

contactsend engagement marketing

contactsend engagement marketing engagement marketing contactsend Piattaforma di digital messaging per la gestione multicanale di campagne e comunicazioni transazionali in modalità SaaS Via Natale Battaglia, 12-20127 Milano info@contactlab.com

Dettagli

FORMULE DI COMUNICAZIONE

FORMULE DI COMUNICAZIONE FORMULE DI COMUNICAZIONE 2018 1 In fuga da un intenso periodo lavorativo, lungo la costiera andalusa, tra una battuta e l altra mentre la notte lasciava il suo spazio all imminente albeggiare, iniziammo

Dettagli

1) Tedesco livello base

1) Tedesco livello base 1) Tedesco livello base Durata: 20 ore Lun 14/01/2019 19,00/21,30 Giov 17/01/2019 19,00/21,30 Lun 21/01/2019 19,00/21,30 Giov 24/01/2019 19.00/21,30 Lun 28/01/2019 19,00/21,30 Giov 31/01/2019 19,00/21,30

Dettagli

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE 2017 SFIDE DI OGGI PER COMMERCIANTI E PMI DEL TERRITORIO Commercianti, artigiani e piccole - medie imprese devono essere oggi in grado di sviluppare strategie innovative

Dettagli

Scopri i Pacchetti digitali OmniaComm

Scopri i Pacchetti digitali OmniaComm Da 60 aiutiamo gli astigiani a crescere. Siamo Omnia che ti informa con La Nuova Provincia e con le sue pubblicazioni. Siamo Publiarco che ti fa conoscere con la pubblicità in tutte le sue forme. Oggi

Dettagli

Creare, progettare, valorizzare.

Creare, progettare, valorizzare. Creare, progettare, valorizzare. La tua guida verso nuove opportunità ed innovazione. P&F TECHNOLOGY Chi siamo Ideare, progettare, crescere. Il nostro obiettivo è quello di affiancare i partner nella propria

Dettagli

G R U P P O E D I T O R I A L E M U L T I M E D I A L E

G R U P P O E D I T O R I A L E M U L T I M E D I A L E G R U P P O E D I T O R I A L E M U L T I M E D I A L E L A B O R A T O R I E D I T O R I A L I www.greenplanetnews.it www.laboratorieditoriali.it www.numidio.com www.mindcucinaegusto.com www.scrittoreinviaggio.com

Dettagli

WORDPRESS Crea da subito il tuo sito web!

WORDPRESS Crea da subito il tuo sito web! WORDPRESS Crea da subito il tuo sito web! Con questo corso sarai in grado di creare in piena autonomia un sito web dinamico ricorrendo ad uno dei più popolari CMS oggi a disposizione (WordPress). Non hai

Dettagli

Non vendiamo prodotti. Sviluppiamo Soluzioni. Insieme. CONVENZIONE DEDICATA RISERVATA AI SOCI A.I.T.I.

Non vendiamo prodotti. Sviluppiamo Soluzioni. Insieme. CONVENZIONE DEDICATA RISERVATA AI SOCI A.I.T.I. Non vendiamo prodotti. Sviluppiamo Soluzioni. Insieme. CONVENZIONE DEDICATA RISERVATA AI SOCI A.I.T.I. Cosa facciamo con e per voi Registrazione domini Gestione caselle di posta elettronica Applicazioni

Dettagli

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO e per i piccolissimi? Adesione gratuita La Fondazione Logos PA, grazie alla sua decennale attività

Dettagli

PIANO DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELLE IMPRESE TURISTICHE EDIZIONE

PIANO DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELLE IMPRESE TURISTICHE EDIZIONE PIANO DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELLE IMPRESE TURISTICHE EDIZIONE 2007-2008 AREA GESTIONE area G G1-Teambuilding e teamwork Target direttori, responsabili d agenzia e capi servizio Creazione e gestione

Dettagli