SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb )

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb. 25.03.2011)"

Transcript

1 PAESE: REPUBBLICA DOMINICANA SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb ) Capitale: SANTO DOMINGO Popolazione: Superficie: km Fuso orario: - 5h, - 6h quando in Italia vige l'ora legale. Lingua: spagnolo. L'inglese ed altre lingue europee sono parlate nelle aree turistiche. Religione: 95% della popolazione è di religione cattolica. Moneta: Peso dominicano (DOP). 1 euro = 44 pesos dominicani circa. Prefisso per l'italia: Prefisso dall'italia: Telefonia: funzionano solamente i cellulari trial-band. CLIMA: caldo umido tropicale. Si alternano sostanzialmente due stagioni: una relativamente secca che va da novembre ad aprile (umidità circa 80%) e una delle piogge che va da maggio ad ottobre (umidità circa 80%). Temperatura media estiva: 30 ; media invernale: 25. L escursione termica notturna è minima. La stagione degli uragani si concentra principalmente da giugno a novembre. Durante questo periodo il Paese adotta misure precauzionali soprattutto nelle zone circostanti ai fiumi. 1) INFORMAZIONI GENERALI DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L ACCESSO AL PAESE PASSAPORTO: la validità del passaporto deve essere uguale o superiore alla durata prevista del soggiorno in Repubblica Dominicana. Per le eventuali modifiche relative a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all età (ferma restando la validità dei passaporti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

2 VISTO D INGRESSO: non necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni. Prima di entrare nella Repubblica Dominicana da uno dei suoi porti o aeroporti, o dalla zona di frontiera, è necessario compilare il modulo di regolamentazione internazionale, che deve essere presentato alle competenti Autorità dell Ufficio Immigrazione all arrivo e alla partenza dal Paese. VACCINAZIONI OBBLIGATORIE: nessuna. FORMALITA VALUTARIE E DOGANALI: limite di 1000 Dollari (per i turisti) e di Dollari per gli uomini d affari (con documentazione attestante l attività svolta). Ogni persona è autorizzata a trasportare due litri di liquore, 200 sigarette e regali per un valore massimo di 1000 dollari. Le carte di credito accettate sono: American Express - Mastercard - Visa. TASSA D INGRESSO: USD$ 10 in valuta americana per l acquisto di una tessera turistica. TASSA D USCITA: USD$ 20 in valuta americana. Tale tassa è talvolta già conteggiata dalle compagnie aeree nel prezzo del biglietto. Gli stranieri non residenti che superano i 15 giorni nel paese pagano una tassa addizionale che va da un minimo di 300 pesos dominicani (per i soggiorni fino a tre mesi) ad un massimo di pesos dominicani (oltre i cinque anni). 2) SICUREZZA ZONE A RISCHIO: nella Capitale e nelle altre principali città del Paese occorre adottare alcune comuni misure precauzionali, come evitare di circolare, soprattutto a piedi ed in ore notturne, in luoghi isolati. A causa degli episodi di violenza che hanno recentemente anche interessato vari cittadini italiani presenti nell'area di Boca Chica, si raccomanda di evitare la zona, o comunque di adottarvi comportamenti ispirati alla massima cautela, anche nella scelta dei locali (bar, ristoranti, intrattenimenti musicali o danzanti); stessa raccomandazione vale anche, in certa misura, per l area di Juan Dolio. Si segnala la recente recrudescenza di episodi di criminalità vincolati al narcotraffico e scontri tra bande di delinquenti. ZONE DI CAUTELA: luoghi turistici, ove si consiglia di affidarsi solo a guide ufficiali. Si segnala una forte recrudescenza degli scippi a danno dei turisti nella zona coloniale di Santo Domingo e nelle zone di Samanà/Las Terrenas. ZONE SICURE: l interno dei complessi turistici, che offrono, con la formula del tutto compreso, ogni genere di attività ricreativa, escursioni ed attività sportive.

3 AVVERTENZE Si consiglia di: - circolare con la fotocopia del passaporto e con il denaro strettamente necessario, lasciando nella cassaforte dell albergo il documento originale e il biglietto aereo; - utilizzare esclusivamente taxi consigliati dal personale dell albergo e facenti parte di cooperative ufficiali poiché i trasporti collettivi pubblici urbani sono molto carenti, con servizio limitato ad alcune zone delle principali città; - usare prudenza alla guida a causa del traffico caotico esistente, del fondo stradale spesso sconnesso e della cattiva o insufficiente segnaletica stradale; - affittare automobili con autista; - includere la copertura assicurativa al momento dell affitto di automobili, moto d acqua o altri veicoli a motore. Il turista viene spesso individuato come tale e pertanto si trova a rischio di aggressioni, furti, scippi e truffe. Si consiglia di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel sito: Normativa per uso/spaccio di droghe: il traffico, possesso e consumo di droghe, leggere o pesanti, sono perseguiti per legge e severamente puniti. Per semplice possesso di droga è prevista una multa o/e detenzione da sei mesi a due anni; per distribuzione e spaccio è prevista una multa e detenzione da tre a dieci anni; per traffico di droga è prevista una multa e detenzione da cinque a venti anni e condanna ai servizi sociali. Non è consentita la libertà provvisoria su cauzione. Normativa per abusi sessuali e violenze contro i minori: le violazioni commesse a danno di minori, soprattutto violazioni di tipo sessuale, sono severamente punite con la reclusione dai tre ai cinque anni. Va ricordato che coloro che commettono all estero reati contro i minori (abusi sessuali, sfruttamento, prostituzione) vengono perseguiti al loro rientro in Italia sulla base delle leggi in vigore nel nostro Paese. Rapporti con gli organi di Polizia: la frequenza di arresto e di condanna di turisti stranieri è piuttosto alta. La Polizia procede a fermi di almeno 48 ore lavorative, semplicemente su presentazione di querela di parte. I rapporti delle Ambasciate con gli organi di Polizia e le Autorità di frontiera sono buoni, soprattutto dal punto di vista informativo. Esiste, infatti, un dipartimento speciale di Polizia incaricato dal Ministero del Turismo di informare tempestivamente le relative Ambasciate di fatti criminosi o di infortuni occorsi a stranieri. In caso di problemi con le Autorità locali di Polizia (stato di fermo o arresto) si consiglia di informare l Ambasciata o il Consolato italiano presente nel Paese per la necessaria assistenza.

4 3) SANITA Le strutture sanitarie pubbliche, anche se gratuite, sono da evitare per le notevoli carenze igieniche e sanitarie. Le cliniche private offrono un grado di affidabilità che varia a seconda del livello delle cliniche stesse. I costi sono altissimi, paragonabili a quelli delle cliniche statunitensi. Sono reperibili le medicine più comuni. Il dengue è presente in forma endemica nella Repubblica Dominicana. Secondo dati ufficiali le città maggiormente interessate sono Santo Domingo e Santiago, nonché alcune regioni quali San Francisco de Macoris, Higuey e Barahona. Il fenomeno è purtroppo in costante aumento. A seguito dell epidemia di colera segnalata nella vicina Haiti, sono stati registrati casi di colera anche nella Repubblica Dominicana (circoscritti ad alcune zone). La situazione è comunque tenuta sotto controllo da parte delle Autorità sanitarie dominicane. AVVERTENZE Si consiglia di: - adottare le normali precauzioni igieniche d uso in questi climi, dove l acqua non è potabile e le verdure crude non sempre vengono disinfettate prima di essere servite; - prestare particolare attenzione allo stato di conservazione dei cibi; - dotarsi alla partenza delle medicine necessarie per specifiche patologie e di prodotti repellenti contro zanzare e altri insetti. Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un adeguata assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese. Trasporti: non esiste alcun volo di linea diretto tra l Italia e la Repubblica Dominicana. Il volo dura complessivamente oltre 15 ore, con scalo a Parigi o Madrid. Esistono voli charter diretti con partenza da Milano Malpensa, Roma e Bologna. 4) VIABILITA 5) INDICAZIONI PER OPERATORI ECONOMICI E operativa la Camera di Commercio Dominico-Italiana che pubblica annualmente un Vademecum per l operatore economico in Repubblica Dominicana. L Ufficio ICE competente per il Paese è quello di Città del Messico. - CAMERA DI COMMERCIO DOMINICO-ITALIANA Av. Sarasota, Plaza Comercial Jardines El Embajador, 3er. Piso, Suite 306, Bella Vista SANTO DOMINGO Tel.: /

5 Fax: Sito web: - UFFICIO ICE CITTA DEL MESSICO Campos Eliseos 345, Piso 7, Edificio Omega Colonia Polanco, México D.F., MEXICO Tel.:+52(55) / Fax:+52(55) messico@messico.ice.it Sito web: 6) AMBASCIATE E CONSOLATI - AMBASCIATA D ITALIA Santo Domingo P.O. Box 796 Calle Rodriguez Objio n. 4 Sector Gazcue SANTO DOMINGO Tel.: Fax: ambsdom.mail@esteri.it Sito web: - VICE CONSOLATO ONORARIO IN PUERTO PLATA Gran Ventana Beach Resort- Playa Dorada- PUERTO PLATA Tel.: interno 4300 Fax: rcasoni@vhhr.com - VICE CONSOLATO ONORARIO IN LA ROMANA Edificio Monaco Calle Tte Amado Garcia esq. Calle Castillo Marques LA ROMANA Tel.: Fax: makoamericas@codetel.net.do - VICE CONSOLATO ONORARIO IN SANTIAGO DE LOS CABALLEROS Calle 21 n.12, El Embrujo II - SANTIAGO DE LOS CABALLEROS Tel.: santiago.viceconsolato@gmail.com CORRISPONDENTI CONSOLARI: Provincia La Altagracia (Higüey-Bavaro-Punta Cana) Calle Marcio Maggiolo, 2-El Cortecito Tel: claudiocorti@codetel.net.do

6 Provincia La Romana (Club Dominicus-Bayahibe) Club Viva Dominicus Beach Tel: Fax: / giacomo@vivaresorts.com - COM.IT.ES segreteriacomitesrd@gmail.com Sito web: - FONDAZIONE CULTURALE CASA D ITALIA Calle Hostos esq. Luperon Zona Colonial SANTO DOMINGO Tel.: Non esistono scuole italiane, né l Istituto di Cultura. - AMBULANZE: POLIZIA: EMERGENZE: 911 Per gli indirizzi e recapiti delle Ambasciata e dei Consolati del Paese accreditati in l Italia, consulta il sito: N.B. - Le schede e gli avvisi per i viaggiatori che si recano all'estero sono basati su informazioni ritenute affidabili e disponibili alla data della loro pubblicazione e sono curate dal Ministero degli Affari Esteri e dall'aci nell'ambito delle rispettive competenze. Si ritiene opportuno porre in evidenza che le situazioni di sicurezza dei Paesi esteri possono rapidamente variare e che, nonostante la massima attenzione nel reperire le informazioni, i dati sono suscettibili di continue modifiche e aggiornamenti. Sulla base di tali considerazioni è demandata ai singoli viaggiatori ogni decisione in merito al viaggio da intraprendere. Le mappe riportate sul sito non hanno rilevanza da un punto di vista politico, bensì servono unicamente per riferimento geografico. Le informazioni contenute nel sito si possono acquisire anche attraverso la Centrale Operativa Telefonica, attiva tutti i giorni (con servizio vocale nell'orario notturno): dall'italia ; dall'estero

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al )

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al ) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 04.05.2007) PAESE: REPUBBLICA DOMINICANA Capitale: SANTO DOMINGO Popolazione: 8.840.000 Superficie: 48.511 km2 Clima: caldo umido tropicale. Si alternano

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI. PAESE: REPUBBLICA DOMINICANA (aggiornata al )

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI. PAESE: REPUBBLICA DOMINICANA (aggiornata al ) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI PAESE: REPUBBLICA DOMINICANA (aggiornata al 12.07.2006) 1) DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L ACCESSO AL PAESE PASSAPORTO: necessario; la validità del passaporto deve

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (aggiornata al )

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (aggiornata al ) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (aggiornata al 12.07.2006) PAESE: REPUBBLICA DOMINICANA Clima: caldo umido tropicale. Si alternano sostanzialmente due stagioni: una relativamente secca che va da novembre

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 30 aprile 2009

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 30 aprile 2009 SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 30 aprile 2009 Paese: NUOVA CALEDONIA Territorio francese d'oltremare Capitale: NOUMEA Popolazione: 216.000 Superficie: 18.575 km2 Fuso orario:

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Rielaborata dall Unità di Crisi 17 novembre 2006

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Rielaborata dall Unità di Crisi 17 novembre 2006 SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Rielaborata dall Unità di Crisi 17 novembre 2006 Paese: BELIZE Capitale: BELMOPAN Popolazione: 282.600 Superficie: 22.965 Km2 Clima: Clima caldo tropicale

Dettagli

REPUBBLICA DOMINICANA

REPUBBLICA DOMINICANA REPUBBLICA DOMINICANA Ultimo aggiornamento 19/6/2019 Valida al 05/08/2019 INFORMAZIONI GENERALI Dati Paese Capitale: SANTO DOMINGO Popolazione: 10.090.000 (stima da censimento 2010) Superficie: 48.511

Dettagli

1) INFORMAZIONI GENERALI

1) INFORMAZIONI GENERALI SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI PAESE: GIAMAICA (AGGIORNATA AL 02.05.2007) CAPITALE: KINGSTON POPOLAZIONE: 2.607.632 SUPERFICIE: 10.991 KM2 CLIMA:caldo umido durante tutto l anno. La stagione delle

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 12 giugno 2008)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 12 giugno 2008) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 12 giugno 2008) Paese: Guinea Bissau Capitale: BISSAU Popolazione: 1.000.000 circa. Superficie: 36.125 Km2 Fuso orario: -1h rispetto all'italia;

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata 8 gennaio 2007)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata 8 gennaio 2007) Paese: LAOS SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata 8 gennaio 2007) Capitale: VIENTIANE Popolazione: 6.063.000 Superficie:236.800 km2 Clima: Clima tropicale-monsonico, caldo umido, con forte pioggia

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 13 novembre 2006)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 13 novembre 2006) Paese: PORTOGALLO SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 13 novembre 2006) Capitale: LISBONA Popolazione: 10.475.000 Superficie: 92.152 km2 Fuso orario: - 1h rispetto Italia. Lingue:

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata all' ) PORTOGALLO

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata all' ) PORTOGALLO SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata all'19.07.2006) PORTOGALLO Situazione climatica : il clima è analogo a quello dell'italia meridionale ma con una maggiore frequenza di piogge in

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI) (aggiornata 10/10/2006) Paese: Capo Verde

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI) (aggiornata 10/10/2006) Paese: Capo Verde SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI) (aggiornata 10/10/2006) Paese: Capo Verde Clima: la stagione secca va da novembre a luglio (stagione dei venti alisei), mentre la stagione delle piogge va

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20 giugno 2007)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20 giugno 2007) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20 giugno 2007) Paese: COSTA RICA CAPITALE: SAN JOSE' POPOLAZIONE: 4.160.000 abitanti (stima) SUPERFICIE: 51.100 Km2 FUSO ORARIO: -7h rispetto

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 12 giugno 2006)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 12 giugno 2006) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 12 giugno 2006) Paese: COSTA RICA Clima Clima temperato nella zona centrale con una temperatura media che va da 21 a 23 gradi, mentre il clima

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata 9 gennaio 2009)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata 9 gennaio 2009) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata 9 gennaio 2009) Paese: Repubblica Slovacca Capitale: BRATISLAVA Popolazione: 5.393.637 Superficie: 49.035 Km2 Fuso orario: stessa ora rispetto all'italia.

Dettagli

Argentina Nome completo: Capitale: Superficie: Lingua: Religione: Forma di governo:

Argentina Nome completo: Capitale: Superficie: Lingua: Religione: Forma di governo: Argentina Nome completo: Repubblica di Argentina Capitale: Buenos Aires Superficie: 2.766.890 kmq Lingua: spagnolo (ufficiale), guaicurù, quechua, tehuelche Religione: 92% cattolica (meno del 20% i praticanti),

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Confermata 16 novembre 2006)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Confermata 16 novembre 2006) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Confermata 16 novembre 2006) Paese: EMIRATI ARABI UNITI Capitale: ABU DHABI Popolazione: 4.230.000 circa Superficie: 83.600 km2 Clima: attraversato dal Tropico del

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata 8 marzo 2006)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata 8 marzo 2006) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata 8 marzo 2006) Paese: Libia Clima: in estate il clima è caldo-umido con temperature di 48-50 gradi; all interno del Paese il clima è desertico mentre l inverno

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. ind. Cons. On. 24 settembre 2012)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. ind. Cons. On. 24 settembre 2012) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. ind. Cons. On. 24 settembre 2012) Paese: GUINEA Capitale: CONAKRY Popolazione: 10.000.000 circa Superficie: 245.836 Km 2 Fuso orario: -1 ora rispetto

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Agg. Amb. 26 marzo 2010)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Agg. Amb. 26 marzo 2010) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI Ecuador (EC) America del sud (Agg. Amb. 26 marzo 2010) CAPITALE: QUITO POPOLAZIONE: 12.156.608 (ultimo censimento anno 2001) SUPERFICIE: 283.560 km 2 FUSO

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI ( Aggiornata 4 luglio 2008)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI ( Aggiornata 4 luglio 2008) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI ( Aggiornata 4 luglio 2008) PAESI BASSI CAPITALE: AMSTERDAM POPOLAZIONE: 16.258.000 (stima) SUPERFICIE: 41.528 km² FUSO ORARIO: stessa ora italiana. LINGUE:

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata 4 aprile 2011)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata 4 aprile 2011) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata 4 aprile 2011) Paese: KUWAIT Capitale: KUWAIT CITY Popolazione: 3.400.000 circa, dei quali due terzi stranieri. Superficie: 17.820 km2 Fuso orario:

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb. 26 settembre 2012)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb. 26 settembre 2012) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb. 26 settembre 2012) PAESE: LIBIA Capitale: TRIPOLI Popolazione: 6.000.000 di cittadini, più un numero imprecisato di stranieri. Stimato tra uno e due milioni

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 25.08.2006)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 25.08.2006) PAESE: HAITI SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 25.08.2006) Lingua ufficiale: francese. Lingua veicolare il creolo. La lingua inglese è diffusa. Religione: l 80% della popolazione è cattolica,

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Aggiornata al 27 giugno 2007)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Aggiornata al 27 giugno 2007) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 27 giugno 2007) Belize (BH) - America centrale CAPITALE: BELMOPAN POPOLAZIONE: 282.600 SUPERFICIE: 22.965 Km² FUSO ORARIO: -7h rispetto all'italia;

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al )

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al ) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 12.07.2006) Nome del Paese: CIAD Clima: in prevalenza caldo con variazioni in base alla latitudine in cui si trovano le regioni. A nord troviamo

Dettagli

Scheda informativa per visitatori temporanei (aggiornata al )

Scheda informativa per visitatori temporanei (aggiornata al ) Scheda informativa per visitatori temporanei (aggiornata al 17.01.2007) Paese: Paraguay Capitale: Asuncion Popolazione: 6.000.000 circa Superficie: 406.752 km2 Clima: clima subtropicale. L inverno è breve

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Agg. Amb. 7 febbraio 2011)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Agg. Amb. 7 febbraio 2011) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 7 febbraio 2011) CAPITALE: PANAMA POPOLAZIONE: 2.855.000 SUPERFICIE: 78.200 km2 FUSO ORARIO: - 6 ore rispetto all'italia; - 7 ore quando in Italia

Dettagli

SIAMO PRONTI A PORTARVI IN CINA

SIAMO PRONTI A PORTARVI IN CINA SIAMO PRONTI A PORTARVI IN CINA Le nostre proposte per i vostri viaggi Incentive e le vostre missioni economiche. In collaborazione con: Organizzazione tecnica: Alessandro Rosso Incentive SpA qualche informazione

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Agg. Amb )

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Agg. Amb ) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 30.03.2010) PAESE: Costa d Avorio CAPITALE: YAMOUSSOUKRO (300.000 abitanti). Il trasferimento degli uffici amministrativi da Abidjan (capitale

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al )

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al ) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 12.01.2006) Paese: UGANDA Clima: clima caldo-umido con escursioni termiche moderate che vanno da un minimo di 19-20 gradi ad un massimo di 28-30

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 10/04/2007)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 10/04/2007) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 10/04/2007) Nome del Paese: MONTSERRAT Capitale: Plymouth (a causa delle attivitá del Vulcano Langs Soufriere, gli uffici governativi sono

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI Aggiornata al 18 giugno 2008 PAESE: DANIMARCA Capitale: COPENHAGEN Popolazione: 5.400.000 Superficie: 43.093 km2 Fuso orario: stessa ora rispetto all'italia.

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornamento 21 luglio 2008)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornamento 21 luglio 2008) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornamento 21 luglio 2008) PAESE: LETTONIA Capitale: RIGA Popolazione: 2.312.000 circa. Superficie: 64.589 km2 Fuso orario: + 1 ora rispetto all Italia (anche quando

Dettagli

MALDIVE IN RELAX. 11 Giorni 9 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 31/12/2016 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO

MALDIVE IN RELAX. 11 Giorni 9 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 31/12/2016 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO MALDIVE IN RELAX 11 Giorni 9 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 31/12/2016 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO IMBARCO SUL VOLO CHE VI PORTERA' A DESTINAZIONE

Dettagli

GHANA SCHEDA INFORMATIVA VISITATORI TEMPORANEI. (Agg. Amb. 19 novembre 2008)

GHANA SCHEDA INFORMATIVA VISITATORI TEMPORANEI. (Agg. Amb. 19 novembre 2008) GHANA SCHEDA INFORMATIVA VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 19 novembre 2008) Capitale: ACCRA Popolazione: 20.800.000 (stima 2004) Superficie: 238.538 Km² Fuso orario: -1h rispetto all'italia, -2h quando

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb. 15 dicembre 2010 AIM)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb. 15 dicembre 2010 AIM) PAESE: MADAGASCAR SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Agg. Amb. 15 dicembre 2010 AIM) Capitale: ANTANANARIVO Popolazione: 16.908.000 stima Superficie: 587.051 km2 Fuso orario: + 2h rispetto all'italia,

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornamento al 16 marzo 2010) PAESE: MALDIVE CAPITALE: MALE POPOLAZIONE: 320.000 circa. SUPERFICIE: 298 km2 FUSO ORARIO: +4h rispetto all'italia, +3h

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Confermata valida al 22 maggio 2007) INFORMAZIONI GENERALI

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Confermata valida al 22 maggio 2007) INFORMAZIONI GENERALI SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Confermata valida al 22 maggio 2007) PAESE: ISOLE COOK CAPITALE : AVARUA (Rarotonga) POPOLAZIONE: 21.200 [stima] SUPERFICIE: 240 Km2 di terra situati in 2.2

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20/11/2006)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20/11/2006) SCHEDA INFORMATIVA PER I VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20/11/2006) PAESE: GUATEMALA Clima: la stagione delle piogge va dal 15 maggio al 15 novembre, seguita poi da sei mesi estivi. Da luglio a settembre

Dettagli

Informazioni pratiche - Tanzania

Informazioni pratiche - Tanzania Informazioni pratiche - Tanzania Valuta: Lo Scellino tanzaniano (Tsh). 1US $ = 2 008 TZS (maggio 2015) 1 = 2 300 TZS (maggio 2015) Il dollaro statunitense è ampiamente accettato. L euro sempre di più.

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 17 marzo 2006

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 17 marzo 2006 Paese: E C U A D O R SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 17 marzo 2006 Clima: nella Sierra il clima è temperato con precipitazioni durante il periodo che va da novembre a maggio;

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al )

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al ) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 28.09.2007) Nome del Paese: CIAD Clima: in prevalenza caldo con variazioni in base alla latitudine in cui si trovano le regioni. A nord troviamo

Dettagli

La spiaggia di fronte al villaggio GIAMAICA. Montego Bay. Ocho Rios

La spiaggia di fronte al villaggio GIAMAICA. Montego Bay. Ocho Rios La spiaggia di fronte al villaggio GIAMAICA Reggae, natura e mare. Questo luogo è famoso per la sua spiaggia bianca e il suo mare cristallino protetto dalle correnti oceaniche dalla ricca barriera corallina.

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 27 ottobre 2008)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 27 ottobre 2008) PAESE: GUATEMALA SCHEDA INFORMATIVA PER I VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 27 ottobre 2008) Capitale: Città del GUATEMALA Popolazione: 13.018.759 (proiezioni Istituto Nazionale di Statistica al 30 giugno

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 27 febbraio 2008)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 27 febbraio 2008) PAESE: ISLANDA SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 27 febbraio 2008) Capitale: Reykjavik Popolazione: 309.600 circa Superficie: 103.000 km2 Fuso orario: - 1 ora rispetto all'italia;

Dettagli

CUBA, CAYO LARGO, Veraclub Lindamar

CUBA, CAYO LARGO, Veraclub Lindamar CUBA, CAYO LARGO, Veraclub Lindamar 106 Veraclub Villaggi 2014 LA POSIZIONE Il Veraclub Lindamar si estende direttamente sul mare color turchese di Cayo Largo, piccola isola dell Arcipelago de Los Cannareos,

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI Nome del Paese: Libia (Aggiornata 8 marzo 2006) 1) REQUISITI NECESSARI PER L INGRESSO NEL PAESE - Passaporto: necessario e con validità residua di almeno 6 mesi al

Dettagli

Negril. Veraclub. GIAMAICA Negril ALLINCLUSIVE

Negril. Veraclub. GIAMAICA Negril ALLINCLUSIVE Veraclub Negril ALLINCLUSIVE GIAMAICA Negril Reggae, natura e mare. Questo luogo è famoso per la sua spiaggia bianca e il suo mare cristallino protetto dalle correnti oceaniche dalla ricca barriera corallina.

Dettagli

VERACLUB LE GRAND SABLE BELLE MARE

VERACLUB LE GRAND SABLE BELLE MARE VERACLUB LE GRAND SABLE BELLE MARE 73 MAURITIUS / Veraclub LE GRAND SABLE LA POSIZIONE Il Veraclub Le Grand Sable è situato a est dell isola, in località Belle Mare. Dista circa 55 km dall aeroporto e

Dettagli

VERACLUB CANOA BAYAHIBE

VERACLUB CANOA BAYAHIBE VERACLUB CANOA BAYAHIBE 103 REPUBBLICA DOMINICANA / Veraclub CANOA LA POSIZIONE Il Veraclub Canoa è situato nella costa sud-est della Repubblica Dominicana, sulla suggestiva spiaggia di Bayahibe, una delle

Dettagli

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L ESPATRIO DI CITTADINI ITALIANI

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L ESPATRIO DI CITTADINI ITALIANI DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L ESPATRIO DI CITTADINI ITALIANI Gli ospiti dovranno informare il proprio Agente di Viaggio e RCL Cruises Ltd della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno

Dettagli

Buon Viaggio...Grazie per averci scelto!!

Buon Viaggio...Grazie per averci scelto!! Notizie utili EMIRATI ARABI Per l ingresso negli Emirati è richiesto soltanto il passaporto con validità di almeno 6 mesi. Viaggi all estero di minori Ai fa presente che la normativa sui viaggi all estero

Dettagli

In viaggio con Sabrina. Tango & Samba. Alcune informazioni prima di partire

In viaggio con Sabrina. Tango & Samba. Alcune informazioni prima di partire In viaggio con Sabrina Tango & Samba Alcune informazioni prima di partire ORE 15.40 USCITA CASELLO AREZZO CAFFE SANDY ORE 16.00 USCITA CASELLO VALDARNO DAVANTI A MARIONNAUD ORE 17.00 AEROPORTO FIRENZE

Dettagli

Buon Viaggio...Grazie per averci scelto!!

Buon Viaggio...Grazie per averci scelto!! Notizie utili THAILANDIA É necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità minima di 6 mesi. In caso di soggiorni superiori a 30 giorni è necessario il visto turistico ottenibile presso

Dettagli

Negril. Veraclub. GIAMAICA Negril ALLINCLUSIVE

Negril. Veraclub. GIAMAICA Negril ALLINCLUSIVE Veraclub Negril ALLINCLUSIVE GIAMAICA Negril Reggae, natura e mare. Questo luogo è famoso per la sua spiaggia bianca e il suo mare cristallino protetto dalle correnti oceaniche dalla ricca barriera corallina.

Dettagli

NOVITÀ 2015 VERACLUB SA CALETA PLAYA SA CALETA

NOVITÀ 2015 VERACLUB SA CALETA PLAYA SA CALETA VERACLUB NOVITÀ 2015 SA CALETA PLAYA SA CALETA 247 Baleari / MINORCA / Veraclub SA CALETA PLAYA LA POSIZIONE Il Veraclub Sa Caleta Playa si affaccia direttamente sulla bella spiaggia di Sa Caleta, in una

Dettagli

VERACLUB PALMIRA ISABELA SANTA PONSA

VERACLUB PALMIRA ISABELA SANTA PONSA VERACLUB PALMIRA ISABELA SANTA PONSA 241 Baleari / MAIORCA / Veraclub PALMIRA ISABELA LA POSIZIONE Il Veraclub Palmira Isabela è situato nel centro di Santa Ponsa, rinomata località turistica con numerosi

Dettagli

Playa Sirena. Veraclub. Lindamar ALLINCLUSIVE. Cayo Largo

Playa Sirena. Veraclub. Lindamar ALLINCLUSIVE. Cayo Largo Cuba CAYO LARGO Cayo Largo è una spiaggia lunga un sogno. Sabbia impalpabile e candida lambita da acque incredibilmente trasparenti che ospitano spugne coloratissime e variopinti pesci tropicali. Palme

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI. (Aggiornamento Amb )

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI. (Aggiornamento Amb ) PAESE: ZAMBIA SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornamento Amb. 14.11.2007) Capitale: Lusaka Popolazione: 11 milioni circa Superficie: 752.614 Kmq Fuso orario: + 1 ora rispetto all Italia;

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007 Paese: TOGO SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007 Capitale: LOME' Popolazione: 5.300.000 Superficie: 56.000 km2 Fuso orario: -1h rispetto all'italia; -2h quando in Italia

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Confermata 24 luglio 2006, modificata 7 marzo 2007)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Confermata 24 luglio 2006, modificata 7 marzo 2007) Paese: Sultanato dell Oman Capitale: MASCATE Popolazione: 2.398.000 Superficie: 309.500 km2 SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Confermata 24 luglio 2006, modificata 7 marzo 2007) Clima: IL clima è estremamente

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata 27 novembre 2007

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata 27 novembre 2007 SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata 27 novembre 2007 PAESE: GERMANIA Capitale: BERLINO Popolazione: 82.531.671 Superficie: 357.030 Km2 Fuso orario: stessa ora rispetto all'italia. Lingue:

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 17 aprile 2008)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 17 aprile 2008) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 17 aprile 2008) Paese: Svizzera (Confederazione) Capitale: BERNA Popolazione: 7.591.400 Superficie: 41.280 Km2 Fuso orario: stessa ora italiana

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 2 gennaio 2009)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 2 gennaio 2009) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Agg. Amb. 2 gennaio 2009) Paese: COSTA RICA PAESE: COSTA RICA CAPITALE: SAN JOSE' POPOLAZIONE: 4.160.000 abitanti (stima) SUPERFICIE: 51.100 Km2 FUSO ORARIO:

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 15 novembre 2007

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 15 novembre 2007 PAESE: CILE SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 15 novembre 2007 Capitale: SANTIAGO Popolazione: 15.297.000 Superficie: 756.626 Km2 Fuso orario: tra ottobre e marzo è in vigore l'ora

Dettagli

CARAIBI PREZZO FINITO TUTTO INCLUSO. Le quote sono comprensive di: Prenota Sicuro, oneri e adeguamento carburante.* LUGLIO

CARAIBI PREZZO FINITO TUTTO INCLUSO. Le quote sono comprensive di: Prenota Sicuro, oneri e adeguamento carburante.* LUGLIO GIAMAICA TUTTO INCLUSO Le quote sono comprensive di: Prenota Sicuro, oneri e adeguamento carburante.* LUGLIO Volo Speciale ITC il Mercoledì (dal 26/07) e Sabato (fino al 15/07) da Milano Malpensa. Hotel

Dettagli

REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe

REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe Il sole caldo tutto l anno, il bianco abbagliante delle spiagge, i tramonti infuocati, il soffio degli alisei sui palmeti e i suoni seducenti della musica caraibica vi trasporteranno

Dettagli

Pearle Beach Resort & SPA

Pearle Beach Resort & SPA **** Pearle Beach Resort & SPA ALLINCLUSIVE Novità2017 La Terra dei Sette Colori LA POSIZIONE Situato direttamente sulla spiaggia, nella costa ovest di Mauritius, il VeraResort Pearle Beach si trova a

Dettagli

GIAMAICA / Al ritmo del sole

GIAMAICA / Al ritmo del sole GIAMAICA / Al ritmo del sole La spiaggia di fronte al villaggio Veraclub Montego Bay GIAMAICA Ocho Rios Kingston Affascinante e trasgressiva, la Giamaica è da sempre considerata l isola più attraente dei

Dettagli

Palmira Isabela. Veraclub FORMULACLUB. Cattedrale di Palma

Palmira Isabela. Veraclub FORMULACLUB. Cattedrale di Palma Veraclub Palmira Isabela FORMULACLUB Cattedrale di Palma LA POSIZIONE Il Veraclub Palmira Isabela è situato nel centro di Santa Ponsa, rinomata località turistica con numerosi ristoranti, bar, locali e

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Aggiornata al 4 marzo 2010)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Aggiornata al 4 marzo 2010) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI Paese: SVEZIA Capitale: STOCCOLMA Popolazione: 9.340.682. Superficie: in Km2: 450.000 Fuso orario: stessa ora rispetto all'italia (Aggiornata al 4 marzo

Dettagli

Dati del paese. Meteo. Ambasciate e Consolati. Guatemala (GCA) - America centrale

Dati del paese. Meteo. Ambasciate e Consolati. Guatemala (GCA) - America centrale Dati del paese Guatemala (GCA) - America centrale Capitale: Città del GUATEMALA Popolazione: 13.018.759 (proiezioni Istituto Nazionale di Statistica al 30 giugno 2006) Superficie:108.889 Km2 Religioni:

Dettagli

REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe

REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe Il sole caldo tutto l anno, il bianco abbagliante delle spiagge, i tramonti infuocati, il soffio degli alisei sui palmeti e i suoni seducenti della musica caraibica vi trasporteranno

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI Paese: Eritrea Capitale:ASMARA Popolazione:4.280.000 Superficie: 121.100 km2 SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 16 giugno 2006) Modificata dall Ambasciata 22/02/2007 Agg. Sicurezza Amb.

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20 Dicembre 2006)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20 Dicembre 2006) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 20 Dicembre 2006) PAESE: ESTONIA Capitale: TALLINN Popolazione: 1.344.684 (gennaio 2006) Superficie: 45.227 Kmq Clima: di tipo temperato-fresco

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI. (Aggiornamento Amb )

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI. (Aggiornamento Amb ) PAESE: ZAMBIA SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornamento Amb. 1.11.2007) Capitale: Lusaka Popolazione: 11 milioni circa Superficie: 752.614 Kmq Fuso orario: + 1 ora rispetto all Italia;

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Confermata 23 aprile 2007)

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Confermata 23 aprile 2007) SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI (Confermata 23 aprile 2007) Paese: BELGIO Capitale: BRUXELLES Popolazione: 10.417.000 Superficie: 30.518 Km² Clima: clima continentale con frequente e diffusa

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI Aggiornata al 9 luglio 2009 PAESE: DANIMARCA Capitale: COPENAGHEN Popolazione: 5.400.000 Superficie: 43.093 km2 Fuso orario: stessa ora rispetto all'italia.

Dettagli

Profilo di Panama Aggiornato a luglio 2008

Profilo di Panama Aggiornato a luglio 2008 Profilo di Panama Aggiornato a luglio 2008 Dati di base - 2007 Dati di base Indici economici Commercio estero Interscambio con l Italia Settori di interesse Consigli pratici Superficie 75.517 Km 2 Popolazione

Dettagli

Nome del Paese: AUSTRALIA

Nome del Paese: AUSTRALIA SCHEDA INFORMATIVA PER I VISITATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 26 agosto 2009) Nome del Paese: AUSTRALIA Capitale: CANBERRA Popolazione: 20.109.000 Superficie: 7.703.429 Km² Fuso orario: rispetto all Italia,

Dettagli

Call center informazioni turistiche

Call center informazioni turistiche Call center informazioni turistiche Tel. 06 82059127 ogni giorno dalle 9 alle 19 Il call center fornisce informazioni in - italiano - inglese - francese - spagnolo - tedesco riguardanti - Eventi - Arte

Dettagli

Palmira Isabela. Veraclub FORMULACLUB

Palmira Isabela. Veraclub FORMULACLUB Veraclub Palmira Isabela FORMULACLUB LA POSIZIONE Il Veraclub Palmira Isabela è situato nel centro di Santa Ponsa, rinomata località turistica con numerosi ristoranti, bar, locali e negozi e a soli 50

Dettagli

VERACLUB NAXOS MIKRI VIGLA

VERACLUB NAXOS MIKRI VIGLA VERACLUB NAXOS MIKRI VIGLA 291 Grecia / NAXOS / Veraclub NAXOS LA POSIZIONE Il Veraclub Naxos si affaccia direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia di Mikri Vigla, bagnata da un mare cristallino.

Dettagli

NEW YORK Esclusivo!!! 19/05/2019

NEW YORK Esclusivo!!! 19/05/2019 NEW YORK Esclusivo!!! 19/05/2019 19/05/2019 Ritrovo e incontro con l accompagnatore voce viaggi al distributore Pisa carburanti a Cascina uscita S.G.C. FI- PI-LI. Partenza ORE 08.30 con pullman gran turismo,

Dettagli

Royal Tulum. Veraclub ALLINCLUSIVE

Royal Tulum. Veraclub ALLINCLUSIVE Veraclub Royal Tulum ALLINCLUSIVE LA POSIZIONE Il Veraclub Royal Tulum è situato nella località di Xpu-Ha, direttamente su una delle più belle spiagge della Riviera Maya. Dista circa 85 km dall aeroporto

Dettagli

REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe

REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe REPUBBLICA DOMINICANA Bayahibe Il sole caldo tutto l anno, il bianco abbagliante delle spiagge, i tramonti infuocati, il soffio degli alisei sui palmeti e i suoni seducenti della musica caraibica vi trasporteranno

Dettagli

Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali

Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali CAMERA DI COMMERCIO I. A. A. DI PORDENONE - UDINE Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI

Dettagli

Sentido Reef Oasis Senses

Sentido Reef Oasis Senses ***** Sentido Reef Oasis Senses ALLINCLUSIVE LA POSIZIONE Il VeraResort Sentido Reef Oasis Senses sorge all interno del complesso Reef Oasis Beach Resort, che gode di una posizione privilegiata, a circa

Dettagli

8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti. Medico sanitaria e bagaglio e annullamento

8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti. Medico sanitaria e bagaglio e annullamento DURATA TRASPORTO TRATTAMENTO ASSICURAZIONE 8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti ALL INCLUSIVE Medico sanitaria e bagaglio e annullamento PROGRAMMA DI

Dettagli

MESSICO Per gli occhi e per il cuore

MESSICO Per gli occhi e per il cuore MESSICO Per gli occhi e per il cuore Il Messico è un paese dai mille colori: storia, arte, cultura, divertimento e luoghi di una bellezza inimmaginabile. Tulum è uno di questi. Un incredibile sito archeologico

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 11/07/06)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 11/07/06) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 11/07/06) Paese: Bolivia Clima: molto vario: secco in inverno (maggio - ottobre), ed una stagione delle piogge in estate (novembre- aprile). Nelle zone

Dettagli

ARGENTINA ARGENTINA DEL NORD BUENOS AIRES - SALTA IGUAZU

ARGENTINA ARGENTINA DEL NORD BUENOS AIRES - SALTA IGUAZU ARGENTINA DEL NORD BUENOS AIRES - SALTA IGUAZU ARGENTINA -2014 Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza

Dettagli

Veraclub. Royal Tulum ALLINCLUSIVE. Xpu-Ha

Veraclub. Royal Tulum ALLINCLUSIVE. Xpu-Ha Veraclub Royal Tulum Xpu-Ha ALLINCLUSIVE 115 MESSICO Veraclub Royal Tulum LA POSIZIONE Il Veraclub Royal Tulum è situato nella località di Xpu-Ha, direttamente su una delle più belle spiagge della Riviera

Dettagli

ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE

ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE Persone arrestate/denunciate ANNO 0 ANNO 0 - Persone tratte in arresto 8 - Persone tratte in arresto su ordine dell'a.g. - Persone denunciate in stato di libertà

Dettagli

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT Viaggio privato per 2 SOLO Relax sul mar morto giordania 7 notti/8 giorni 1 giorno ITALIA-AMMAN-MAR MORTO. Partenza dall Italia. All arrivo ad Amman trasferimento in albergo e pernottamento. Dal 2 al 7

Dettagli

PALMIRA ISABELA SANTA PONSA

PALMIRA ISABELA SANTA PONSA MAIORCA Splendide spiagge, clima tipicamente mediterraneo, tradizioni culturali e ricchissimo patrimonio storico culturale, questa è Maiorca. Un mare dalle acque incredibilmente azzurre e trasparenti,

Dettagli

Pedaggio autovetture in Repubblica ceca

Pedaggio autovetture in Repubblica ceca Pedaggio autovetture in Repubblica ceca Per tutti gli autoveicoli fino a un peso di 3,5t comprese, vale in Repubblica ceca l'obbligo di bollino (fanno eccezione motocicli e veicoli a tre ruote, detti "Trike").

Dettagli

Lindamar. Veraclub. CUBA Cayo Largo ALLINCLUSIVE

Lindamar. Veraclub. CUBA Cayo Largo ALLINCLUSIVE Veraclub Lindamar ALLINCLUSIVE CUBA Cayo Largo Cayo Largo è una spiaggia lunga un sogno. Sabbia impalpabile e candida lambita da acque incredibilmente trasparenti che ospitano spugne coloratissime e variopinti

Dettagli