I migliori loghi e design trend da ispirazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I migliori loghi e design trend da ispirazione"

Transcript

1

2 I migliori loghi e design trend da ispirazione Indice: Principali tendenze per il design di loghi Trend del logo design 2011 Trend del logo design 2010 Trend del logo design 2009 A ogni settore il suo logo: esempi di loghi e consigli Loghi per Agenzie di viaggi Loghi per Agriturismi Loghi per Bar, Caffetterie, Enoteche Loghi per Imprese edili e immobiliari Loghi per negozio di abbigliamento Loghi per Palestre Loghi per Ristoranti Loghi per Saloni di bellezza Loghi per Software e portali Loghi Per Studi Dentistici Loghi per Studi Legali Loghi per Studi Medici I Servizi di LogoPro Creazione loghi su misura Personalizzazione di loghi pronti Restyling di loghi Creazione nome Perché scegliere i servizi Logopro?

3 Principali tendenze per il design di loghi Ogni anno, tendenze distintive e fresche sono adottate nel design del logo. Anche se la progettazione del logo non sempre le rispecchia, queste sono seguite da molte aziende. Un bravo grafico deve essere capace di identificare le tendenze correnti, ogni anno sono di passaggio, vanno e vengono come le stagioni. Loghi 2011: tendenze del logo design Com è ormai consuetudine, anche quest anno il sito di design e grafica logolounge.com ha pubblicato un articolo con le principali tendenze di logo design del Le vogliamo condividere con voi, con una premessa: scegliere determinate tendenze fra le tante degne di nota non vuole essere un limite alla creatività, ma piuttosto servire da ispirazione e da stimolo per idee di logo innovative. Ma come sono i loghi del 2011? Tutto in questi loghi si fa più leggero, evanescente: i colori sono attenuati, lontani dalle tonalità forti degli anni passati, le forme si fanno più inconsistenti, quasi fluttuanti e anche i bordi si fanno più labili e intangibili. Che altro aggiungere? Buona lettura :-) Sfumature La superficie del marchio diventa l opportunità per introdurre concetti addizionali. L uso delle sfumature in particolare veicola una sensazione di movimento o cambiamento. Giovinezza La cultura dei social network investe anche i loghi, che quest anno si popolano di faccine ammiccanti e veri e propri avatar a due dimensioni.

4 Vibrato Loghi vibranti, quasi sfuocati, che costringono i nostri occhi a tornare sull immagine per metterla a fuoco. Il pubblico viene in questo modo messo al corrente di quanto accade dietro i riflettori, gli si svelano i trucchi scenici proprio come quando togliamo gli occhialini durante la proiezione di un film in 3D. O Sulla scia del logo usato da Barack Obama in campagna elettorale, una valanga di loghi dalla forma circolare ha fatto la sua comparsa. Come vedete le variazioni sul tema sono tantissime: ombre, barre, punti, sfumature: qualunque cosa pur di dare personalità a quello che altrimenti sarebbe soltanto un cerchio.. il rischio però resta in agguato! Terra Che si tratti di un mondo popolato da dettagli di ogni genere o dettagli di ogni genere ammassati fino a comporre un mondo, il globo terrestre è l elemento sovrano di questi loghi. Se in genere la ricchezza di dettagli in un logo è da evitare, questo gruppo di loghi sembra trascendere questa esigenza, anzi incoraggiano il pubblico ad una minuziosa esplorazione.

5 Mono-linea Le linee ultrasottili tornano ad affascinare i designer e anche molti loghi tipografici cedono a questa tendenza. Serie Non sorprende vedere aziende dotarsi di una serie di loghi per focalizzarsi su divisioni, servizi o prodotti specifici pur mantenendo la medesima identità visiva. A sorprendere è piuttosto la rapida, improvvisa diffusione di questo genere di loghi. La spiegazione sta forse nell adozione diffusa di icone per applicazioni internet, che hanno creato grande familiarità con la replicazione di immagini.

6 Marrone Il nero che ha segnato il logo design negli ultimi due decenni si affievolisce per lasciare spazio alle tonalità calde del marrone: sembra che i designer si siano improvvisamente resi conti che i forti contrasti possano essere affievoliti senza nulla togliere al significato dei loghi. Forfora Questi loghi potrebbero benissimo esistere senza la spolverata di bianco, ma è proprio questa che contribuisce a dargli una sorta di artigianalità e li rende più accessibili. In più, dato che l effetto polvere è applicato solo in uno spazio limitato, questi loghi hanno un piede nel passato e l altro proiettato nel futuro. Concentrici La ripetizione di sottili linee concentriche ordinate a formare un immagine ha un innegabile effetto ipnotico che incanta. Questi tratti, che vi piacciano o no, spingono il pubblico a confrontarsi con il logo, gli impongono una reazione.

7 Strambi Inesattezza e casualità sono le direttrici di questo genere di loghi, rivolti all esplorazione di nuove tecniche di utilizzo delle superfici. Strane linee, apparentemente senza senso, trasmettono un idea di manualità, dando vita a forme riconoscibili. Fasciati Loghi in piena crisi identitaria: sembrano fluttuare felici e inconsapevoli su un piano a due dimensioni quando improvvisamente abbandonano la piattezza per provare il brivido della tridimensionalità. La nota che li contraddistingue è la presenza di un ombra quando si piegano su stessi, ma che non si riflette sulla pagina. Virgola Cosa dire di questa forma? Continua a riapparire sotto diversi aspetti, a suggerire, in ogni caso, un idea di movimento, di crescita, di evoluzione.

8 Triangoli Un mosaico di diversità, ma anche forza e robustezza sono i differenti concetti che si possono evocare ricorrendo all unione di triangoli per creare qualunque genere di forme. Frutti Qualunque tipo di frutto è un veicoli di storie e memorie con cui i consumatori si identificano. Da ciò, l ampio ricorso a questo genere di immagini a cui stiamo assistendo in tempi recenti, e non solo nell ambito della tecnologia ;-) I frutti sono concreti, familiari e si associano facilmente a concetti quali natura e sostenibilità. Rappresentano il risultato del nostro lavoro e sono simbolo di purezza. Niente di meglio dunque di un frutto per trasmettere queste sensazioni ai clienti.

9 Trend del logo design 2010 Logo concettuale E uno degli stili più creativi. Nascondere messaggi all interno di un logo è un arte. Dopo l enorme successo del logo Fedex con una freccia nascosta, i grafici hanno cominciato ad aggiungere un concetto all interno del logo. Logo a mano La firma o il disegno handmade si è velocemente sviluppata come tendenza popolare. I disegni imprecisi del logo sono ad oggi lo stile più usato. Logo 3D Il logo in 3D sta emergendo rapidamente tra le nuove tendenze. Al cinema abbiamo un ampia scelta tra film in 3D e la richiesta per loghi in 3D è velocemente in aumento.

10 Logo Minimale Richieste di disegno minime del logo da parte del grafico, anche se con un profondo studio delle rappresentazioni, lo scopo è rendere il disegno del logo semplice e facilmente comprensibile. Logo Formale L uso di font alla moda e freddi stanno diminuendo mentre quello dei caratteri convenzionali sta emergendo ancora una volta. Per dare un senso dell eleganza, il logo deve esser fatto con font convenzionali ed eleganti. Logo con piani colorati Il disegno con piani colorati di un logo è un aggiunta recente alle tendenze. Mostrando il movimento dei piani proietta il progresso e la determinazione dell azienda per sviluppo.

11 Logo Eco-compatibile Sono i disegni di logo più d avanguardia per quanto riguarda il cambiamento climatico della terra dovuto all inquinamento, le aziende al giorno d oggi si stanno spostando su loghi eco-compatibili per mostrare la responsabilità sociale. Logo Emozionale I loghi che rispecchiamo le emozioni sono una tendenza emergente. Le Aziende vogliono impressionare i loro clienti e fare in modo che si immedesimano nel logo. Ecco due loghi sorridenti. Logo con sfumature Anche se questa tendenza è discutibile, sta guadagnando popolarità. Le sfumature nel passato sono state criticata per l eccessivo costo di stampa e la difficoltà nell esecuzione. Ma al giorno d oggi, i grafici stanno accettando il fatto che le sfumature diano al disegno un effetto moderno e professionale.

12 Trend del logo design 2009 Anche per i loghi vale lo stesso avvertimento che si fa in generale per tutta la comunicazione: non basta che siano belli, ma devono essere efficaci e funzionali alle esigenze del cliente. Per questo vi riportiamo una sintesi dei principali trend Le parole chiave delle tendenze 2009 sono passione e forte visibilità. Le principali tendenze 2009 sono state così riassunte: Logo Psichedelico Il colore e le forme fanno la parte del leone. I colori e gli effetti optical degli anni 60 sono utilizzati come sfondo di forme contemporanee. L aspetto di questi loghi resta comunque moderno e attuale. Esercitano tutta la loro forza e bellezza grazie all uso dei colori. Alcuni problemi ci saranno con la stampa per rappresentare bene tutti i colori e nella conversione in bianco e nero. Logo Origami Questa tendenza è ispirata dalla volontà di ritornare alle forme essenziali e per fare questo i designer devono esprimono tutta la loro abilità nel disegnare tutti i segmenti e le linee correttamente. La scelta di questa tendenza è perfetta per le aziende che vogliono essere rappresentate da un monogramma aziendale.

13 Logo Tattile Questa tendenza vuole comunicare il senso del tatto. Le lettere del logo sono composte utilizzando materiali differenti e poi fotografate. Il logo tattile vestito di texture comunica un anima e un atmosfera speciale. Evoca il lavoro artigianale e la sensazione di poter essere toccato, caratteristiche che non sono riscontrabili nelle altre tendenze logo Logo Arabesque L immagine aziendale si sposa con i font del Medio Oriente. Comunicano piena armonia e integrazione. La creazione di questi loghi è spesso considerata una forma d arte. Modernismo Classico Anche nel 2009 continua la produzione di loghi con l uso sapiente di forme e spazi bianchi, dove tutto sembra perfetto. Comunicano un senso di verità, sicurezza e pragmatismo.

14 Logo Pittogramma I loghi possono essere non solo la rappresentazione di un oggetto o una forma ma la rappresentazione di un processo. I pittogrammi sono la colonna portante della comunicazione multi-culturale non verbale. Le aziende utilizzano questa tendenza per affermare la loro presenza e non per raccontare qualcosa. Logo anni 80 Ritorna l uso delle geometrie complesse insieme a tutto lo spettro dei colori. Il primo obiettivo di questi loghi è colpire l attenzione dei consumatori Logo Tipografico Queste tendenza resiste al passare degli anni. I grafici fanno ricorso ai loghi tipografici per comunicare semplicità ed eleganza allo stesso tempo.

15 Logo Street Art L arte di strada si è trasferita dai muri delle città direttamente nei software di grafica dei migliori designer di loghi. Questi loghi sono principalmente utilizzati dalle aziende produttrici di articoli per sport estremi e abbigliamento per sport. Logo Puzzle Se spesso si dice che il mondo sta diventando pazzo ora vale anche per i loghi. Al posto di semplificare i grafici utilizzano forme complesse, font e immagini senza regole.

16 A ogni settore il suo logo: esempi di loghi e consigli Loghi per Agenzie di viaggi Creare il giusto logo per un agenzia di viaggi potrebbe sembrare semplice. Il logo però dovrebbe permettere all agenzia di distinguersi tra una moltitudine di concorrenti agguerriti. Il logo di un agenzia viaggi o di un tour operator, dovrebbe invogliare al viaggio, dovrebbe essere simpatico ma ispirare anche fiducia, dovrebbe farsi notare ma senza usare colori da supermercato, dovrebbe evocare sensazioni di relax ma anche di avventura. Questo è uno degli ultimi loghi che i nostri grafici hanno creato per un agenzia di viaggi. Il logo è un elemento fondamentale per distinguersi. Se ben fatto può evocare sensazioni, aiutare a memorizzare il nome dell azienda, suggerire a colpo d occhio i servizi che offre, attrarre il pubblico in linea con il target desiderato. Stampato su volantini, cataloghi e biglietti da visita, può farvi arrivare davvero lontano. Secondo uno studio pubblicato da Newsweek a fine 2008, le piccole e medie imprese che hanno adottato un logo dopo aver operato per almeno due anni senza, hanno dichiarato un incremento del fatturato anche del 40%. Un restyling invece pare porti circa un 10-15% di incremento degli utili. Eccovi altri esempi direttamente dal web:

17 Loghi per Agriturismi L agriturismo è un ambiente che viene generalmente associato a concetti quali la natura, la genuinità, la freschezza, la tradizione. Il logo di un agriturismo quindi dovrebbe evocare gli stessi valori. Colori troppo sgargianti e non presenti in natura non concordano con la sensazione di genuinità che ci si aspetterebbe da prodotti naturali. Per colori troppo sgargianti intendo anche tonalità troppo accese di verde o di azzurro, ci sono gradazioni che siamo abituati a vedere nei prodotti di fabbricazione umana ma che non esistono in natura. Un altro errore molto comune è l eccessiva complessità del simbolo utilizzato nel logo. Nel tentativo di comunicare l appartenenza ad una determinata tradizione o ad un territorio spesso si eccede con i dettagli (colline fiorite su cui sorgono diverse varietà di alberi da frutto, fattorie con particolari architettonici degni di una fotografia, ecc.). Si tratta a volte anche di disegni molto belli ma dalla difficile applicazione pratica: stampati in piccolo su un biglietto da visita risultano poco più di una macchia indistinta. Il simbolo dovrebbe essere essenziale e facilmente adattabile ai diversi formati, senza perdere la sua connotazione territoriale. Un problema molto simile si pone inoltre con il logotipo (ovvero il nome dell agriturismo): l uso di un font troppo elaborato o l inserimento della ragione sociale, ostacolano la leggibilità della parola. Ecco qualche esempio di loghi di agriturismi e fattorie. I loghi che seguono sono stati realizzati dai grafici di Logopro:

18 Loghi per bar, caffetterie, enoteche Di seguito, una rassegna dei più bei loghi per bar, caffetterie, enoteche da cui trarre spunto per la creazione di un logo memorabile. Cominciamo dai loghi per bar e caffetterie: qui a farla da padrone è l immagine della classica tazzina da caffè, rivisitata secondo stili differenti. In ogni caso il risultato è unico e originale: come vedete anche una semplice tazzina può essere interpretata con fantasia. Cambiando genere di locali, i loghi che identificano vinerie ed enoteche si contraddistinguono per un ampio ricorso a elementi quali calici e bottiglie. Lo stile ricercato è in genere minimalista, sobrio ed elegante con un ampio utilizzo del colore nero e delle tonalità del rosso e del nero. Un discorso a parte riguarda poi la categoria birrerie e pub. Per identificare questo tipo di locali sembra che lo stile prevalente sia il ricorso a immagini ricche ed elaborate dallo stile classico, a richiamare le etichette delle bottiglie di birra o le tipiche insegne dei locali irlandesi.

19 Loghi per Imprese edili e immobiliari Il settore dell edilizia è estremamente competitivo. Il bisogno sempre più forte di ottenere visibilità e ispirare fiducia, accomuna costruttori edili e agenzie immobiliari. Un immagine aziendale ben studiata può giocare un ruolo chiave nelle strategie di marketing in questo settore. Ecco alcuni esempi di loghi di agenzie immobiliari creati da Logopro: E alcuni esempi di loghi di imprese di costruzioni o attivi nel settore edile, realizzati da Logopro: In alcuni casi ci siamo occupati, oltre che della creazione di loghi, anche dell immagine coordinata (buste commerciali, carta intestata, biglietti da visita), sempre per il settore dell edilizia:

20 Loghi per negozi di abbigliamento I negozi di abbigliamento sono probabilmente una delle tipologie di attività commerciale più diffusa. Perché un negozio di abbigliamento dovrebbe aver bisogno di curare la propria immagine? Ecco alcuni buoni motivi: Per farsi notare dal target giusto. L abbigliamento che vendi è destinato ai giovani? Lo stile del tuo logo e dei tuoi volantini pubblicitari dovrà essere grintoso e colorato! Miri ad un pubblico serio e adulto? La grafica (il logo, i biglietti da visita, i volantini promozionali, i cartelloni, i cartellini dei prezzi in vetrina, ecc.) dovrà essere istituzionale e rassicurante per conquistarne la fiducia. Per mettere in evidenza i propri punti di forza. Perché il cliente dovrebbe acquistare nel tuo negozio e non in quello a fianco? Cosa ti contraddistingue e ti rende unico? Marche in esclusiva? Prezzi competitivi? Vasto assortimento di taglie? Un breve slogan nel tuo logo che riassuma sinteticamente e con efficacia ciò che ti contraddistingue, creerà un associazione immediata nella mente del consumatore, tra il tuo marchio e i vantaggi che offri. Per informare su nuove promozioni o altre iniziative. Probabilmente non si tratterà di una cosa che avete inventato voi, in questo settore sono già state fatte promozioni di tutti i tipi, ciò nonostante la campagna giusta può rendere unica la vostra iniziativa. Tale promozione, se curata secondo i criteri sopra indicati, si rivolgerà al cliente giusto, parlando il suo linguaggio e imprimendosi nella sua mente, come la risposta ad un desiderio ancora inespresso. I designer Logopro si sono occupati varie volte di grafica per negozi di abbigliamento e creazione loghi per punti vendita. Ecco alcuni esempi di loghi che abbiamo realizzato per questo settore su richiesta dei titolari:

21 Loghi per palestre Negli ultimi anni abbiamo visto una sempre maggiore diffusione di palestre sul suolo nazionale. La parola fitness è entrata prepotentemente a far parte del dizionario dell italiano medio. La concorrenza in questo settore è davvero tremenda. Bisogna differenziare i servizi, offrire qualcosa che gli altri non offrono, giocare solo sul ribasso dei prezzi non basta più e non conviene. Non solo: è di fondamentale importanza far conoscere a quante più persone possibile i vostri servizi speciali e i vantaggi che offrono. La grafica in questo settore quindi dovrà essere particolarmente mirata. Il logo della palestra è la prima immagine che il potenziale cliente vedrà, stampata su volantini, depliant e manifesti promozionali. Deve quindi sortire in lui l effetto desiderato. Ecco qualche esempio: Questo logo è destinato ad attirare l attenzione di un pubblico femminile, interessato prevalentemente ad attività aerobiche: Questo logo invece vuole attirare l attenzione di un pubblico maschile, interessato ad attività di potenziamento della massa muscolare:

22 Se l attività da promuovere riguarda sport in acqua, questo logo la rappresenta abbastanza bene: Infine, ecco due loghi ironici e simpatici destinati ad un pubblico giovane, in prevalenza maschile:

23 Loghi per ristoranti Che stiate per aprire un ristorante raffinato in centro città o un agriturismo in aperta campagna non potrete fare a meno di scegliere un logo per distinguervi dai concorrenti e rendervi riconoscibili ai clienti. La scelta del logo giusto non è semplice, in quanto sono molteplici i fattori che vanno contemplati nel processo di creazione: il vostro target, lo stile del locale, i valori che intendete evocare. Ecco una raccolta dei più bei loghi per ristoranti per stimolare la vostra immaginazione. Come potete vedere, alcuni giocano sul nome, reinventando le lettere o il font in maniera originale: Altri mettono in evidenza lo stile del locale, che può essere minimalista ed essenziale, come per Pazzi, oppure eccentrico e stravagante come per Zambuka e La Cocina de Mamà Gallina: Altri loghi presentano la specialità che si può gustare nel locale. Sicuramente non mi aspetterò di mangiare una bistecca in un ristorante che reca questa insegna:

24 E viceversa, non è il caso di entrare in questi locali se siamo vegetariani. Ci sono poi dei loghi in cui simbolo e nome e si intrecciano in maniera divertente, creando dei risultati davvero innovativi, come questi:

25 Loghi per Saloni di bellezza Chi si occupa dell immagine altrui non può certo trascurare la propria. Che gestiate un importante salone di bellezza o siate una piccola parrucchiera di provincia, il vostro nome deve essere facile da ricordare, affinché il passaparola (strumento di marketing prevalente in questo settore) non venga ostacolato e il vostro marchio e la sua fama corrano veloci alle orecchie di tutte le persone che hanno bisogno di voi, anche quelle che ancora non lo sanno. Bisogna quindi stimolare la memoria visiva affiancando al logo il giusto simbolo che richiami i vostri punti di forza, ciò che vi rende migliori dei vostri concorrenti. Se a questo riuscite ad aggiungere anche uno slogan efficace, sintetico e facile da ricordare, allora il gioco è fatto. Ecco alcuni esempi di loghi (e loro applicazioni) realizzati da Logopro per questo settore: Questo è invece un volantino promozionale realizzato per il centro estetico Vanity in occasione della promozione bellezza mani. Il salone Vanity non solo ha raccolto nuove clienti grazie alla promozione, ma una parte di loro si è fidelizzata al servizio bellezza mani. Il ritorno economico c è stato.

26 E poi un esempio di un utile biglietto da visita realizzato per il salone Hair and Hair. L utilità è doppia: si lasciano i riferimenti (telefono, indirizzo e orario di apertura) ed è utile come promemoria per i prossimi apputamenti. Lo sapevate che il restyling del logo può portarvi un incremento del fatturato fino al 10-15%? Passare da non avere un logo ad avercelo, invece può comportare un aumento anche del 40%. Questo è ciò che emerge da una ricerca pubblicata da Newsweek a fine Non è mai troppo tardi per iniziare a costruire l immagine di successo. Iniziare con il giusto logo o rinnovare l immagine del proprio centro di bellezza sono due azioni strategiche. Ecco i loghi scelti da alcuni saloni di bellezza stranieri. Notiamo subito come 3 loghi su 4 dedicati a rappresentare dei parrucchieri hanno le forbici come simbolo. In tutti e tre le forbici sono inserite in modo simpatico, integrate con le lettere del nome del salone. La piuma di KromatiK Coiffure evoca il colore e la leggerezza, due ottime caratteristiche di un buon taglio di capelli. I centri estetici scelgono la pulizia e la leggerezza, con colori tenui e delicati. Il benessere e la bellezza si fonda su precari equilibri e quindi anche il logo evoca alla mente questi concetti.

27 Loghi per software e portali Anche prodotti come software, portali e siti internet, necessitano di un logo che li rappresenti. Ecco qualche esempio delle nostre ultime creazioni. Simplemedia è una software house specializzata nella creazioni di programmi web-based. Il loro payoff è Keep it simple, il logo quindi non poteva che essere una forma semplice, in stile web 2.0. Il colore verde è generalmente associato alla tecnologia ed ha una connotazione friendly (resa anche dalla scelta del font dalle linee morbide). Openmemo realizza applicazioni web-based e il suo simbolo è sempre stato un igloo, ci hanno chiesto di rendere più attuale il loro logo e quella che vedete qui è la proposta da loro selezionata. Anche il blu è un colore molto utilizzato nell ambito del software, è inoltre un colore che evoca fiducia e stabilità. Era tra l altro già il loro colore istituzionale. Spritzmail sarà un portale che offre un servizio di webmail per aziende, non è ancora nato ma ci ha già commissionato il logo e la sua immediata applicazione in una serie di simpatici adesivi. Questo logo evoca dinamicità e lo stile friendly lo connota come semplice da utilizzare.

28 Loghi per Studi Legali Il logo è la prima impressione che un azienda o un libero professionista lascia di sé. Spesso in Italia gli avvocati non hanno un logo e se ce l hanno si tratta sovente di un logo appesantito dai soliti stereotipi (la bilancia della giustizia in tutte le salse, ad esempio) e graficamente vecchio. Ecco alcuni esempi di loghi di avvocati provenienti da varie parti del mondo.

29 Loghi Per Studi Dentistici Anche se l attività professionale è la stessa, ogni dentista sceglie di rappresentare lo studio in modo differente, per evidenziare caratteristiche personali e professionali diverse. Vi presentiamo i loghi creati su misura per alcuni studi. Il dottore Baumgartner ha scelto un logo moderno con un font con linee morbide e simbolo astratto e leggero allo stesso tempo. I colori verde e azzurro del logo ricordano la freschezza, la pulizia, l igiene. Anche lo studio dentistico del dott. Castellani ha chiesto un simbolo astratto con font istituzionale, che comunichi la modernità e la professionalità dello studio. La forza di questo logo è tutta rinchiusa nel semplice simbolo che con poche linee comunica un sorriso aperto e solare. Lo Studio Dentistico Associato Lombardo ha scelto come colore principale una tonalità di azzurro molto fresco. Il font graziato e l impaginazione all interno di uno spazio preciso conferiscono a questo logo un aspetto istituzionale e formale, di studio di lunga esperienza.

30 Il dentista Panciroli vuole differenziarsi a partire dal logo. Con i suoi clienti intrattiene rapporti umani, diretti e amichevoli. La sua scelta è stato un simbolo simpatico con un font scritto a mano. Nell insieme il logo comunica semplicità, senza regole e apertura. La personalità del dott. Panciroli traspare dal logo del suo studio. Chi non vuole un dottore e un ambiente formale sa chi scegliere. Ultima annotazione: nei primi due loghi è più in evidenza studio dentistico del nome dello studio, Lombardo ha messo in primo piano il nome dello studio, nel logo di Panciroli c è maggior equilibrio ed è l unico che ha inserito uno slogan.

31 Loghi per Studi Medici Già da qualche anno in Italia gli studi medici e odontoiatrici sono liberi di promuovere la loro attività, dopo che per anni gli era stato proibito. Tuttavia sono ancora molti quelli della vecchia scuola che non osano innovare la propria immagine. Secondo una statistica pubblicata a fine 2008 da Newsweek, le cliniche che avevano deciso di adottare un logo dopo averne fatto a meno per qualche anno, hanno visto incrementare il loro fatturato del 30% in più rispetto ai concorrenti che non si erano evoluti. La popolarità del loro marchio era salita del 70% dopo che il logo era apparso in alcune pubblicità. Riportiamo alcuni loghi disegnati per cliniche straniere e studi medici di vari tipi.

32 I servizi di Logopro Creare loghi aziendali di successo è la nostra missione. Abbiamo selezionato i migliori grafici con una formazione e una vasta esperienza incentrate proprio nella realizzazione di marchi e loghi. La creazione del logo è il punto di partenza del branding. Un buon marchio, che comunica i valori aziendali e i punti di forza, è essenziale per raggiungere il target desiderato e fare in modo che questo si ricordi di noi. Questo è il segreto del successo delle aziende in crescita. Affidatevi ai grafici di Logopro per la realizzazione del vostro logo originale. Potrete scegliere fra molteplici servizi di creazione logo: Creazione di loghi su misura Abbiamo studiato un percorso accessibile a tutte le aziende, per creare il giusto logo rapidamente al giusto prezzo. Le fasi sono 4: 1. Confronta i pacchetti offerta Logopro e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze. Completa l ordine inserendo i tuoi dati. 2. Compila il questionario online per darci tutte le informazioni necessarie a realizzare un logo unico e perfetto per le tue esigenze e il mercato dove operi. 3. Dopo 3 giorni puoi valutare le proposte di logo originali. Inoltre puoi chiedere tutte le modifiche necessarie, fino al raggiungimento del miglior risultato. 4. Il tuo logo è pronto per l uso e ti sarà fornito in tutti i formati per la realizzazione dei biglietti da visita, del sito web, dell insegna, del materiale promozionale. Personalizzazione di loghi pronti Un servizio professionale ed efficiente che garantisce: - un prezzo competitivo; - una qualità professionale, garantita dalla collaborazione con ben 22 grafici esperti; Il servizio si articola in tre fasi: 1. Scegli un logo che ti piace: Consulta la gallery dei loghi in vendita, sono tutti creati da grafici professionisti. Utilizza la funzione di ricerca per trovare il logo che più ti piace. Selezione il logo e passa all acquisto, costa solo 99,00 euro. 2. I nostri grafici personalizzano il tuo logo: Una volta scelto il logo inserisci i tuoi dati per l acquisto e raccontaci come lo vuoi personalizzare. Devi comunicarci il nome del tuo logo, se vuoi inserire uno slogan e se vuoi modificare i colori o il carattere del logo. 3. In 48 ore il tuo logo è pronto: In 48 ore il tuo logo è pronto con le modifiche da te indicate. Puoi accettare il logo o richiedere ulteriori piccole modifiche di aggiustamento. Quando il logo sarà perfetto ti consegneremo i due file finali: una immagine JPEG ideale per il web e per creare documenti con il tuo pc (word, presentazioni...), il formato originale in alta definizione per stampare in tipografica e creare tutto il materiale di comunicazione che ti serve (cataloghi, gadget, insegne...). Il servizio di logo pronto si presta ad essere utilizzato da chi intende avviare una nuova attività, azienda o prodotto e non ha le idee chiare sul logo da adottare. Ciascun logo viene modificato sulla base delle richieste specifiche del cliente, richieste che possono riguardare, oltre ovviamente all inserimento del nome e all eventuale presenza di uno slogan, anche i colori, le sfumature e il carattere utilizzato. Insomma, il risultato finale non sarà mai uguale al logo di partenza! Restyling di loghi Un logo nel tempo acquista valore, diventa un segno distintivo dell attività commerciale. Con il passare degli anni gli stili grafici cambiano e anche ai marchi aziendali spesso serve un rest-

33 yling grafico per essere piacevoli e attuali. Se il vostro logo mostra i segni del tempo esso comunicherà un senso di vecchio, stanco, fuori moda. Nel restyling logo si può intervenire: - migliorando il simbolo attuale del marchio - migliorando il font (carattere) del marchio - migliorando lo stile (più moderno, più professionale...) - modificando lo slogan, se richiesto - modificando la ragione sociale, se necessario Creazione nome La scelta del nome a volte si presenta come un impresa ardua. I concorrenti sono molti e il nome si deve distinguere. Deve essere anche rappresentativo, facile da capire, leggere e memorizzare. Inoltre il dominio.com o.it deve essere libero, così anche la visibilità online è assicurata. Ancora più difficile è quando la scelta va fatta per un nuovo servizio, un prodotto o una linea di prodotti. In questo caso il marchio gioca un ruolo importantissimo per orientare il cliente in fase di acquisto. Per creare il tuo nuovo nome di successo lavoreranno degli esperti di ricerca e creazione nomi e marchi aziendali. Il nuovo marchio potrà essere richiesto anche in lingua inglese, francese e latino. Scegli la nostra offerta e dopo pochi giorni riceverai 5 ottime proposte differenti tra loro tra cui poter scegliere. Perché scegliere i servizi di Logopro? Sarai soddisfatto di lavorare con Logopro perchè: 1. Siamo veloci e concentrati: in 48 ore ricevi il logo che hai scelto personalizzato. 2. Ogni richiesta di revisione sarà presentata entro 1 giorno lavorativo. 3. Consegniamo il file vettoriale in alta definizione, sinonimo di professionalità dei grafici Logopro. 4. Ogni cliente ha una propria area riservata per collaborare con noi e tenere sotto controllo il processo. 5. Rispondiamo rapidamente alle richieste telefoniche, via , in area riservata. 6. A tua disposizione c è sempre un grafico professionista. Per noi di Logopro è importante che ogni nostro cliente sia soddisfatto al 100% del suo logo. Proprio per questo se il logo da te scelto, dopo la personalizzazione, non ti convince, puoi chiedere un immediato rimborso inviando una richiesta al team Logopro. Attenzione: il rimborso sarà effettuabile se non hai richiesto la consegna dei file definitivi in alta definizione. Contatti info@logopro.it numero verde Riproduzione vietata. Copyright 2011 Logopro.it

promozione comunicazione per la tua azienda sono un grafico freelance, con il marchio emmeline advertising, mi occupo di progetazione grafica.

promozione comunicazione per la tua azienda sono un grafico freelance, con il marchio emmeline advertising, mi occupo di progetazione grafica. INFO e CONTATTI: www.emmeline-advertising.it email: zoccaratom@emmeline-advertising.it --- mobile: 335 23 78 47 e meline advertising Progettazione grafica sono un grafico freelance, con il marchio emmeline

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

www.natabia.it info@natabia.it

www.natabia.it info@natabia.it www.natabia.it info@natabia.it VISION Crediamo nella possibiltà di comunicare e condividere idee, invenzioni, storie, immagini ed esperienza. Crediamo nella possibilità di trasmettere sensazioni ed emozioni

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

La rivendita in vetrina Intervista a Gabriella Bonaventura

La rivendita in vetrina Intervista a Gabriella Bonaventura La rivendita in vetrina Intervista a Gabriella Bonaventura Visual merchandiser Ciao a tutti da HAP oggi parliamo di come l organizzazione delle vetrine e la disposizione dei prodotti all interno di un

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Design Briefing. Ester Liquori Design +39 328 0744522 info@esterliquoridesign.com www.esterliquoridesign.com

Design Briefing. Ester Liquori Design +39 328 0744522 info@esterliquoridesign.com www.esterliquoridesign.com Design Briefing Ester Liquori Design +39 328 0744522 www.esterliquoridesign.com Il questionario che segue ha lo scopo di aiutarci a raccogliere informazioni per il preventivo, la progettazione e le ulteriori

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique LA TUA SOCIAL BOUTIQUE PrivateGriffe è un marketplace in cui ogni utente privato crea la propria social boutique mettendo

Dettagli

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Quest opera paradigmatica, capitale non solo per lo sviluppo dell arte moderna, ma anche e soprattutto

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

IDEE FRESCHE E CREATIVE CHE FANNO LA DIFFERENZA! www.alligator.it

IDEE FRESCHE E CREATIVE CHE FANNO LA DIFFERENZA! www.alligator.it IDEE FRESCHE E CREATIVE CHE FANNO LA DIFFERENZA! www.alligator.it DAL 2001 SEMPRE AL FIANCO DELLE AZIENDE DAL 2001 AIUTIAMO LE AZIENDE AD ESSERE PIÙ COMPETITIVE GRAZIE ALLA COMUNICAZIONE NEL WEB Attraverso

Dettagli

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare Dharma House - Immobili di Prestigio www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. amici. Ti stai preparando a vendere

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli

Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività.

Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività. Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività. Perchè scegliere Glutile.it Come in molti settori, anche nella ristorazione,

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile Logo Design Brochure Social Marketing Company Profile Blog Design Siti Web Usabilità iphone CMS ecommerce Android Display ADV DEM Design Marketing Applicazioni Mobile ipad Web 2.0 MD info@micheledorazio.it

Dettagli

PRESENTARE UN IDEA PROGETTUALE

PRESENTARE UN IDEA PROGETTUALE PRESENTARE UN IDEA PROGETTUALE LINEE GUIDA PER UNA EFFICACE PRESENTAZIONE DI UN BUSINESS PLAN INTRODUZIONE ALLA GUIDA Questa breve guida vuole indicare in maniera chiara ed efficiente gli elementi salienti

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE LA SCIENZA Se si cerca programmazione neurolinguistica O PNL si hanno questi risultati ( tantissimi ) Definire la PNL, Programmazione Neuro Linguistica

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE

UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE Il nostro impegno è quello di contribuire alla crescita del business della tua azienda proponendo soluzioni creative che le permetteranno di essere UN GRANDE

Dettagli

Vuoi aumentare i ricavi e i clienti del tuo studio?

Vuoi aumentare i ricavi e i clienti del tuo studio? Vuoi aumentare i ricavi e i clienti del tuo studio? Abbiamo qualche idea per te! Scopri come fare... Lo sapevi che...... oggi la normativa consente di promuovere il proprio studio dentistico? Un opportunità

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV DISTRIBUTORE DI IDEE Via dei pini 26 00038 Valmontone Roma mobile: 347.4875437 skype: giusi.nuzzi facebook.com/spaziog twitter.com/spaziogi CERCHI UNA CONSULENZA? Uno staff

Dettagli

Vuoi vendere camere su internet?

Vuoi vendere camere su internet? vendere camere oggi vendere camere su internet Marco Vuoi vendere camere su internet? edita.it > vendere camere ü Definire obiettivi chiari ü Ottenere azioni concrete ü Gestire le richieste che arrivano

Dettagli

(fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/documentazione/fatturazione +elettronica+pa+-+regole+generali/ )

(fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/documentazione/fatturazione +elettronica+pa+-+regole+generali/ ) Fattura elettronica: cos è? È un tipo di fattura in formato XML e non un semplice.pdf o scansione della solita fattura. Il formato XML garantisce la conversione dei file per l elaborazione con i principali

Dettagli

TM GRAPHIC&WEB DESIGNER CATALOGO

TM GRAPHIC&WEB DESIGNER CATALOGO TM GRAPHIC&WEB DESIGNER CATALOGO TM GRAPHIC&WEB DESIGN Siamo un azienda giovane e dinamica che si occupa di grafica e stampa professionale di materiale pubblicitario. Ogni nostro lavoro si caratterizza

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO

CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO CHI SIAMO Ploing Srl è una società di marketing e comunicazione che segue e si occupa principalmente di Customer Satisfaction nel mercato automobilistico. CON CHI LAVORIAMO I nostri clienti sono Concessionarie,

Dettagli

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl Get experienced, Get your travel By You Travelers srl Cosa c è di meglio per acquistare il proprio viaggio di un sito web con informazioni pratiche e dettagliate sulle destinazioni pubblicate che offra

Dettagli

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Servizi per i meeting I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Organizzare un meeting è un attività impegnativa e spesso stressante, ma se vieni all Antico Benessere vogliamo coccolarti

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen Marketing Eventi Comunicazione Commerciale Make it happen Mission Creare. Comunicare. Coinvolgere. Questi sono i nostri obiettivi per realizzare campagne di comunicazione efficienti e contagiose. Presentiamo

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE SIAMO NARDONIWEB Un agenzia di servizi web nata a Firenze nel 2014. Il nostro team è formato da professionisti specializzati in diverse attività. Offriamo una serie di servizi finalizzati

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 DELIANet di Amedeo Foti Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 web: http://www.delianet..eu email: info@delianet.it DELIANet WebAgency WebSolutions WebMarketing L AZIENDA

Dettagli

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso Da dove veniamo Il Basket pesarese ha una Storia molto lunga e importante.una storia che ha attraversato gli anni 50, gli anni 60,gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 ed è arrivata fino ad oggi. Da dove

Dettagli

Parole e espressioni del testo

Parole e espressioni del testo Unità 7 Istruzione e scuola In questa unità imparerai: a leggere un testo informativo sull iscrizione online nelle scuole italiane nuove parole ed espressioni l uso dei periodo ipotetico della realtà come

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO

GUIDA RAPIDA ALL USO GUIDA RAPIDA ALL USO IN BREVE COME FUNZIONA/CHE COS E PITSHOP? Pitshop è una piattaforma di ricerca di capi di abbigliamento e calzature. Il plus di Pitshop, rispetto a strumenti già presenti sul mercato,

Dettagli

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento.

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Guida all uso del sito E Commerce Axial Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Innanzitutto,

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS PSFWine&Spirits è la divisione del Gruppo Sanfaustino che da oltre trent anni si occupa di prodotti e soluzioni legati al mondo delle etichette enologiche:

Dettagli

1. LE REGOLE EDUCAZIONE ALLA LEGALITA OBIETTIVI

1. LE REGOLE EDUCAZIONE ALLA LEGALITA OBIETTIVI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA 1. LE REGOLE OBIETTIVI Sapere: Che la convivenza tra soggetti diversi ha bisogno di regole. Conoscere il significato della parola Regola della forte connessione tra regole e valori.

Dettagli

Visibilità prima di tutto

Visibilità prima di tutto Internet è un mezzo che permette alle Aziende di trarre vantaggio da innumerevoli fonti di traffico. Focalizzare i budget aziendali nelle campagne tradizionali, risulta improduttivo e poco mirato. Attraverso

Dettagli

Gruppo di lavoro La comunicazione sociale

Gruppo di lavoro La comunicazione sociale Gruppo di lavoro La comunicazione sociale Il mondo Afsai è in fermento, con nuove attività e nuovi progetti. In occasione dell Assemblea Generale vorremmo quindi raccogliere proposte per organizzare i

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU Aumenta le tue vendite in tempo reale senza stampare più un volantino!!! AUMENTI LE VENDITE IN TEMPO REALE Potrai aumentare in tempo reale le vendite nei momenti di poco lavoro.

Dettagli

NOI CREDIAMO NELLA POSSIBILITA DI CAMBIARE NOI CREDIAMO NELLE PERSONE. Per vedere oltre

NOI CREDIAMO NELLA POSSIBILITA DI CAMBIARE NOI CREDIAMO NELLE PERSONE. Per vedere oltre NOI CREDIAMO NELLA POSSIBILITA DI CAMBIARE NOI CREDIAMO NELLE PERSONE Per vedere oltre Newbee nasce per dare sfogo alla nostra creatività. Con la consapevolezza che, in un mondo in cui quasi tutto è stato

Dettagli

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 3. Risorse Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Siamo arrivati all ultimo step di questa rapida analisi delle risorse basilari

Dettagli

Dizionario Italiano/Lingua dei segni italiana

Dizionario Italiano/Lingua dei segni italiana DIZLIS 2.0 CTS IPSSS E. De Amicis Dizionario Italiano/Lingua dei segni italiana Un dizionario è un'opera che raccoglie, in modo ordinato secondo criteri anche variabili da un'opera all'altra, le parole

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

10 + 1 regole per. l e-commerce. Le Guide Databank. 2013 Cerved Group Spa Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata

10 + 1 regole per. l e-commerce. Le Guide Databank. 2013 Cerved Group Spa Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata 10 + 1 regole per 2013 Cerved Group Spa Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata l e-commerce Premessa Nell epoca del Web 2.0 il sito informativo del genere chi siamo/dove siamo/cosa facciamo si

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

leonardogatti pubblicità & comunicazione

leonardogatti pubblicità & comunicazione leonardogatti pubblicità & comunicazione Sempre al vostro fianco. chi siamo Leonardo Gatti & Partner: sempre al vostro fianco. Siamo un gruppo di professionisti che operano nel mondo pubblicitario e del

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it City MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way City golf Europe è l azienda leader nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

I 3 ELEMENTI: 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO

I 3 ELEMENTI: 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO I 3 ELEMENTI: 1- PUBBLICITA TARGHETTIZZATA 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO 3- SEQUENZA DI EMAIL CHE EDUCA IL TUO POTENZIALE CLIENTE

Dettagli

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio.

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. A cosa può servire? Awareness Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. Lead generation Puoi aumentare la generazione di contatti profilati

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Cominciamo dalla barra multifunzione, ossia la struttura a schede che ha sostituito la barra dei menu e la barra delle icone (Figura 1).

Cominciamo dalla barra multifunzione, ossia la struttura a schede che ha sostituito la barra dei menu e la barra delle icone (Figura 1). La barra multifunzione La barra multifunzione e il pulsante Microsoft Office Se avete lavorato per tanti anni con la suite da ufficio Office, questa nuova versione 2007 può disorientarvi davvero molto.

Dettagli

Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta

Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta Scuola dell infanzia di Loranzè Insegnante: Elisa Marta Titolo dell attività: OGGI FACCIAMO GLI ATTORI Esperienza di role-play (fase 1) Costruzione di una carta T (fase 2) SINTESI DELL ATTIVITA I bambini

Dettagli

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR Strategie di Marketing e Segreti per Negoziare con Successo le Sponsorizzazioni per i Tuoi Eventi 2 Titolo SOLDI DAGLI SPONSOR Autore Filippo Maria Cailotto Editore

Dettagli

L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014

L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014 L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014 Partendo da lontano: appunti di viaggio di Beatrice Vitali Berlino è così: c è sempre qualcuno scalzo c

Dettagli

perche una nuova etichetta?

perche una nuova etichetta? perche una nuova etichetta? Crediamo che la logica che accompagna tante produzioni indipendenti, ovvero quella dell autoproduzione del disco da parte dell artista stesso e della gestione da parte dell

Dettagli

Progettazione e realizzazione di un annuncio pubblicitario a mezzo stampa (annunci in giornali o riviste).

Progettazione e realizzazione di un annuncio pubblicitario a mezzo stampa (annunci in giornali o riviste). Progettazione e realizzazione di un annuncio pubblicitario a mezzo stampa (annunci in giornali o riviste). campagna pubblicitaria Serie di messaggi pubblicitari che, attraverso uno o più media, mirano

Dettagli

PROGETTO EDILIZIA WEB.

PROGETTO EDILIZIA WEB. PROGETTO DATA PROGETTO EDILIZIA WEB. GRUPPO DI VENDITA ONLINE, SETTORE EDILE. CLIENTE 30/11/2011 AZIENDE E PROFESSIONISTI EDILIZIA L idea... Promuovere un gruppo di aziende operanti nell ambito dell edilizia,

Dettagli

campagna istituzionale

campagna istituzionale case history background Gruppo immobiliare attivo da 25 anni tra le provincie di Bologna e Ferrara, molto radicato nel territorio. Quindici agenzie (in aumento) e poco più di cinquanta agenti immobiliari

Dettagli

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 12 Inviare una raccomandata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico la

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

www.blitzcomunicazione.it

www.blitzcomunicazione.it www.blitzcomunicazione.it SERVIZI Quotidianamente siamo sottoposti a dinamiche di comunicazione pubblicitaria in continuo fermento e rapida mutazione. Nasce in noi l esigenza d interpretare il messaggio

Dettagli

Presentazione della pratica online

Presentazione della pratica online Presentazione della pratica online Dalla prima pagina del sito del comune http://www.comune.ficulle.tr.it/, selezionate Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia Selezionate ora ACCEDI nella schermata

Dettagli

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano Tre storie che ci raccontano 1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, 2 3 un graphic designer di esperienza racconta l incontro con Botticelli La Stampa. La nostra azienda

Dettagli

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT.

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. Con l utilizzo delle procedure di iscrizione on line la società organizzatrice ha a disposizione tutti

Dettagli

www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili

www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili Il giorno del matrimonio rappresenta la realizzazione di un sogno. Questo passaggio fondamentale della

Dettagli

INFORMATIVA PROGETTO

INFORMATIVA PROGETTO INFORMATIVA PROGETTO WWW.UNMONDOBIOLOGICO.COM PRESENTAZIONE PROGETTO UN MONDO BIOLOGICO AGRICOLTURA E NATURA SI INCONTRANO, PER CREARE SINERGIA! Buongiorno a tutti, chi vi scrive queste righe di presentazione

Dettagli

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT Obiettivi Incrementare i contatti (lead) e quindi le Vendite B2B attraverso l implementazione di un nuovo processo che

Dettagli

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni

Dettagli