I migliori loghi e design trend da ispirazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I migliori loghi e design trend da ispirazione"

Transcript

1

2 I migliori loghi e design trend da ispirazione Indice: Principali tendenze per il design di loghi Trend del logo design 2011 Trend del logo design 2010 Trend del logo design 2009 A ogni settore il suo logo: esempi di loghi e consigli Loghi per Agenzie di viaggi Loghi per Agriturismi Loghi per Bar, Caffetterie, Enoteche Loghi per Imprese edili e immobiliari Loghi per negozio di abbigliamento Loghi per Palestre Loghi per Ristoranti Loghi per Saloni di bellezza Loghi per Software e portali Loghi Per Studi Dentistici Loghi per Studi Legali Loghi per Studi Medici I Servizi di LogoPro Creazione loghi su misura Personalizzazione di loghi pronti Restyling di loghi Creazione nome Perché scegliere i servizi Logopro?

3 Principali tendenze per il design di loghi Ogni anno, tendenze distintive e fresche sono adottate nel design del logo. Anche se la progettazione del logo non sempre le rispecchia, queste sono seguite da molte aziende. Un bravo grafico deve essere capace di identificare le tendenze correnti, ogni anno sono di passaggio, vanno e vengono come le stagioni. Loghi 2011: tendenze del logo design Com è ormai consuetudine, anche quest anno il sito di design e grafica logolounge.com ha pubblicato un articolo con le principali tendenze di logo design del Le vogliamo condividere con voi, con una premessa: scegliere determinate tendenze fra le tante degne di nota non vuole essere un limite alla creatività, ma piuttosto servire da ispirazione e da stimolo per idee di logo innovative. Ma come sono i loghi del 2011? Tutto in questi loghi si fa più leggero, evanescente: i colori sono attenuati, lontani dalle tonalità forti degli anni passati, le forme si fanno più inconsistenti, quasi fluttuanti e anche i bordi si fanno più labili e intangibili. Che altro aggiungere? Buona lettura :-) Sfumature La superficie del marchio diventa l opportunità per introdurre concetti addizionali. L uso delle sfumature in particolare veicola una sensazione di movimento o cambiamento. Giovinezza La cultura dei social network investe anche i loghi, che quest anno si popolano di faccine ammiccanti e veri e propri avatar a due dimensioni.

4 Vibrato Loghi vibranti, quasi sfuocati, che costringono i nostri occhi a tornare sull immagine per metterla a fuoco. Il pubblico viene in questo modo messo al corrente di quanto accade dietro i riflettori, gli si svelano i trucchi scenici proprio come quando togliamo gli occhialini durante la proiezione di un film in 3D. O Sulla scia del logo usato da Barack Obama in campagna elettorale, una valanga di loghi dalla forma circolare ha fatto la sua comparsa. Come vedete le variazioni sul tema sono tantissime: ombre, barre, punti, sfumature: qualunque cosa pur di dare personalità a quello che altrimenti sarebbe soltanto un cerchio.. il rischio però resta in agguato! Terra Che si tratti di un mondo popolato da dettagli di ogni genere o dettagli di ogni genere ammassati fino a comporre un mondo, il globo terrestre è l elemento sovrano di questi loghi. Se in genere la ricchezza di dettagli in un logo è da evitare, questo gruppo di loghi sembra trascendere questa esigenza, anzi incoraggiano il pubblico ad una minuziosa esplorazione.

5 Mono-linea Le linee ultrasottili tornano ad affascinare i designer e anche molti loghi tipografici cedono a questa tendenza. Serie Non sorprende vedere aziende dotarsi di una serie di loghi per focalizzarsi su divisioni, servizi o prodotti specifici pur mantenendo la medesima identità visiva. A sorprendere è piuttosto la rapida, improvvisa diffusione di questo genere di loghi. La spiegazione sta forse nell adozione diffusa di icone per applicazioni internet, che hanno creato grande familiarità con la replicazione di immagini.

6 Marrone Il nero che ha segnato il logo design negli ultimi due decenni si affievolisce per lasciare spazio alle tonalità calde del marrone: sembra che i designer si siano improvvisamente resi conti che i forti contrasti possano essere affievoliti senza nulla togliere al significato dei loghi. Forfora Questi loghi potrebbero benissimo esistere senza la spolverata di bianco, ma è proprio questa che contribuisce a dargli una sorta di artigianalità e li rende più accessibili. In più, dato che l effetto polvere è applicato solo in uno spazio limitato, questi loghi hanno un piede nel passato e l altro proiettato nel futuro. Concentrici La ripetizione di sottili linee concentriche ordinate a formare un immagine ha un innegabile effetto ipnotico che incanta. Questi tratti, che vi piacciano o no, spingono il pubblico a confrontarsi con il logo, gli impongono una reazione.

7 Strambi Inesattezza e casualità sono le direttrici di questo genere di loghi, rivolti all esplorazione di nuove tecniche di utilizzo delle superfici. Strane linee, apparentemente senza senso, trasmettono un idea di manualità, dando vita a forme riconoscibili. Fasciati Loghi in piena crisi identitaria: sembrano fluttuare felici e inconsapevoli su un piano a due dimensioni quando improvvisamente abbandonano la piattezza per provare il brivido della tridimensionalità. La nota che li contraddistingue è la presenza di un ombra quando si piegano su stessi, ma che non si riflette sulla pagina. Virgola Cosa dire di questa forma? Continua a riapparire sotto diversi aspetti, a suggerire, in ogni caso, un idea di movimento, di crescita, di evoluzione.

8 Triangoli Un mosaico di diversità, ma anche forza e robustezza sono i differenti concetti che si possono evocare ricorrendo all unione di triangoli per creare qualunque genere di forme. Frutti Qualunque tipo di frutto è un veicoli di storie e memorie con cui i consumatori si identificano. Da ciò, l ampio ricorso a questo genere di immagini a cui stiamo assistendo in tempi recenti, e non solo nell ambito della tecnologia ;-) I frutti sono concreti, familiari e si associano facilmente a concetti quali natura e sostenibilità. Rappresentano il risultato del nostro lavoro e sono simbolo di purezza. Niente di meglio dunque di un frutto per trasmettere queste sensazioni ai clienti.

9 Trend del logo design 2010 Logo concettuale E uno degli stili più creativi. Nascondere messaggi all interno di un logo è un arte. Dopo l enorme successo del logo Fedex con una freccia nascosta, i grafici hanno cominciato ad aggiungere un concetto all interno del logo. Logo a mano La firma o il disegno handmade si è velocemente sviluppata come tendenza popolare. I disegni imprecisi del logo sono ad oggi lo stile più usato. Logo 3D Il logo in 3D sta emergendo rapidamente tra le nuove tendenze. Al cinema abbiamo un ampia scelta tra film in 3D e la richiesta per loghi in 3D è velocemente in aumento.

10 Logo Minimale Richieste di disegno minime del logo da parte del grafico, anche se con un profondo studio delle rappresentazioni, lo scopo è rendere il disegno del logo semplice e facilmente comprensibile. Logo Formale L uso di font alla moda e freddi stanno diminuendo mentre quello dei caratteri convenzionali sta emergendo ancora una volta. Per dare un senso dell eleganza, il logo deve esser fatto con font convenzionali ed eleganti. Logo con piani colorati Il disegno con piani colorati di un logo è un aggiunta recente alle tendenze. Mostrando il movimento dei piani proietta il progresso e la determinazione dell azienda per sviluppo.

11 Logo Eco-compatibile Sono i disegni di logo più d avanguardia per quanto riguarda il cambiamento climatico della terra dovuto all inquinamento, le aziende al giorno d oggi si stanno spostando su loghi eco-compatibili per mostrare la responsabilità sociale. Logo Emozionale I loghi che rispecchiamo le emozioni sono una tendenza emergente. Le Aziende vogliono impressionare i loro clienti e fare in modo che si immedesimano nel logo. Ecco due loghi sorridenti. Logo con sfumature Anche se questa tendenza è discutibile, sta guadagnando popolarità. Le sfumature nel passato sono state criticata per l eccessivo costo di stampa e la difficoltà nell esecuzione. Ma al giorno d oggi, i grafici stanno accettando il fatto che le sfumature diano al disegno un effetto moderno e professionale.

12 Trend del logo design 2009 Anche per i loghi vale lo stesso avvertimento che si fa in generale per tutta la comunicazione: non basta che siano belli, ma devono essere efficaci e funzionali alle esigenze del cliente. Per questo vi riportiamo una sintesi dei principali trend Le parole chiave delle tendenze 2009 sono passione e forte visibilità. Le principali tendenze 2009 sono state così riassunte: Logo Psichedelico Il colore e le forme fanno la parte del leone. I colori e gli effetti optical degli anni 60 sono utilizzati come sfondo di forme contemporanee. L aspetto di questi loghi resta comunque moderno e attuale. Esercitano tutta la loro forza e bellezza grazie all uso dei colori. Alcuni problemi ci saranno con la stampa per rappresentare bene tutti i colori e nella conversione in bianco e nero. Logo Origami Questa tendenza è ispirata dalla volontà di ritornare alle forme essenziali e per fare questo i designer devono esprimono tutta la loro abilità nel disegnare tutti i segmenti e le linee correttamente. La scelta di questa tendenza è perfetta per le aziende che vogliono essere rappresentate da un monogramma aziendale.

13 Logo Tattile Questa tendenza vuole comunicare il senso del tatto. Le lettere del logo sono composte utilizzando materiali differenti e poi fotografate. Il logo tattile vestito di texture comunica un anima e un atmosfera speciale. Evoca il lavoro artigianale e la sensazione di poter essere toccato, caratteristiche che non sono riscontrabili nelle altre tendenze logo Logo Arabesque L immagine aziendale si sposa con i font del Medio Oriente. Comunicano piena armonia e integrazione. La creazione di questi loghi è spesso considerata una forma d arte. Modernismo Classico Anche nel 2009 continua la produzione di loghi con l uso sapiente di forme e spazi bianchi, dove tutto sembra perfetto. Comunicano un senso di verità, sicurezza e pragmatismo.

14 Logo Pittogramma I loghi possono essere non solo la rappresentazione di un oggetto o una forma ma la rappresentazione di un processo. I pittogrammi sono la colonna portante della comunicazione multi-culturale non verbale. Le aziende utilizzano questa tendenza per affermare la loro presenza e non per raccontare qualcosa. Logo anni 80 Ritorna l uso delle geometrie complesse insieme a tutto lo spettro dei colori. Il primo obiettivo di questi loghi è colpire l attenzione dei consumatori Logo Tipografico Queste tendenza resiste al passare degli anni. I grafici fanno ricorso ai loghi tipografici per comunicare semplicità ed eleganza allo stesso tempo.

15 Logo Street Art L arte di strada si è trasferita dai muri delle città direttamente nei software di grafica dei migliori designer di loghi. Questi loghi sono principalmente utilizzati dalle aziende produttrici di articoli per sport estremi e abbigliamento per sport. Logo Puzzle Se spesso si dice che il mondo sta diventando pazzo ora vale anche per i loghi. Al posto di semplificare i grafici utilizzano forme complesse, font e immagini senza regole.

16 A ogni settore il suo logo: esempi di loghi e consigli Loghi per Agenzie di viaggi Creare il giusto logo per un agenzia di viaggi potrebbe sembrare semplice. Il logo però dovrebbe permettere all agenzia di distinguersi tra una moltitudine di concorrenti agguerriti. Il logo di un agenzia viaggi o di un tour operator, dovrebbe invogliare al viaggio, dovrebbe essere simpatico ma ispirare anche fiducia, dovrebbe farsi notare ma senza usare colori da supermercato, dovrebbe evocare sensazioni di relax ma anche di avventura. Questo è uno degli ultimi loghi che i nostri grafici hanno creato per un agenzia di viaggi. Il logo è un elemento fondamentale per distinguersi. Se ben fatto può evocare sensazioni, aiutare a memorizzare il nome dell azienda, suggerire a colpo d occhio i servizi che offre, attrarre il pubblico in linea con il target desiderato. Stampato su volantini, cataloghi e biglietti da visita, può farvi arrivare davvero lontano. Secondo uno studio pubblicato da Newsweek a fine 2008, le piccole e medie imprese che hanno adottato un logo dopo aver operato per almeno due anni senza, hanno dichiarato un incremento del fatturato anche del 40%. Un restyling invece pare porti circa un 10-15% di incremento degli utili. Eccovi altri esempi direttamente dal web:

17 Loghi per Agriturismi L agriturismo è un ambiente che viene generalmente associato a concetti quali la natura, la genuinità, la freschezza, la tradizione. Il logo di un agriturismo quindi dovrebbe evocare gli stessi valori. Colori troppo sgargianti e non presenti in natura non concordano con la sensazione di genuinità che ci si aspetterebbe da prodotti naturali. Per colori troppo sgargianti intendo anche tonalità troppo accese di verde o di azzurro, ci sono gradazioni che siamo abituati a vedere nei prodotti di fabbricazione umana ma che non esistono in natura. Un altro errore molto comune è l eccessiva complessità del simbolo utilizzato nel logo. Nel tentativo di comunicare l appartenenza ad una determinata tradizione o ad un territorio spesso si eccede con i dettagli (colline fiorite su cui sorgono diverse varietà di alberi da frutto, fattorie con particolari architettonici degni di una fotografia, ecc.). Si tratta a volte anche di disegni molto belli ma dalla difficile applicazione pratica: stampati in piccolo su un biglietto da visita risultano poco più di una macchia indistinta. Il simbolo dovrebbe essere essenziale e facilmente adattabile ai diversi formati, senza perdere la sua connotazione territoriale. Un problema molto simile si pone inoltre con il logotipo (ovvero il nome dell agriturismo): l uso di un font troppo elaborato o l inserimento della ragione sociale, ostacolano la leggibilità della parola. Ecco qualche esempio di loghi di agriturismi e fattorie. I loghi che seguono sono stati realizzati dai grafici di Logopro:

18 Loghi per bar, caffetterie, enoteche Di seguito, una rassegna dei più bei loghi per bar, caffetterie, enoteche da cui trarre spunto per la creazione di un logo memorabile. Cominciamo dai loghi per bar e caffetterie: qui a farla da padrone è l immagine della classica tazzina da caffè, rivisitata secondo stili differenti. In ogni caso il risultato è unico e originale: come vedete anche una semplice tazzina può essere interpretata con fantasia. Cambiando genere di locali, i loghi che identificano vinerie ed enoteche si contraddistinguono per un ampio ricorso a elementi quali calici e bottiglie. Lo stile ricercato è in genere minimalista, sobrio ed elegante con un ampio utilizzo del colore nero e delle tonalità del rosso e del nero. Un discorso a parte riguarda poi la categoria birrerie e pub. Per identificare questo tipo di locali sembra che lo stile prevalente sia il ricorso a immagini ricche ed elaborate dallo stile classico, a richiamare le etichette delle bottiglie di birra o le tipiche insegne dei locali irlandesi.

19 Loghi per Imprese edili e immobiliari Il settore dell edilizia è estremamente competitivo. Il bisogno sempre più forte di ottenere visibilità e ispirare fiducia, accomuna costruttori edili e agenzie immobiliari. Un immagine aziendale ben studiata può giocare un ruolo chiave nelle strategie di marketing in questo settore. Ecco alcuni esempi di loghi di agenzie immobiliari creati da Logopro: E alcuni esempi di loghi di imprese di costruzioni o attivi nel settore edile, realizzati da Logopro: In alcuni casi ci siamo occupati, oltre che della creazione di loghi, anche dell immagine coordinata (buste commerciali, carta intestata, biglietti da visita), sempre per il settore dell edilizia:

20 Loghi per negozi di abbigliamento I negozi di abbigliamento sono probabilmente una delle tipologie di attività commerciale più diffusa. Perché un negozio di abbigliamento dovrebbe aver bisogno di curare la propria immagine? Ecco alcuni buoni motivi: Per farsi notare dal target giusto. L abbigliamento che vendi è destinato ai giovani? Lo stile del tuo logo e dei tuoi volantini pubblicitari dovrà essere grintoso e colorato! Miri ad un pubblico serio e adulto? La grafica (il logo, i biglietti da visita, i volantini promozionali, i cartelloni, i cartellini dei prezzi in vetrina, ecc.) dovrà essere istituzionale e rassicurante per conquistarne la fiducia. Per mettere in evidenza i propri punti di forza. Perché il cliente dovrebbe acquistare nel tuo negozio e non in quello a fianco? Cosa ti contraddistingue e ti rende unico? Marche in esclusiva? Prezzi competitivi? Vasto assortimento di taglie? Un breve slogan nel tuo logo che riassuma sinteticamente e con efficacia ciò che ti contraddistingue, creerà un associazione immediata nella mente del consumatore, tra il tuo marchio e i vantaggi che offri. Per informare su nuove promozioni o altre iniziative. Probabilmente non si tratterà di una cosa che avete inventato voi, in questo settore sono già state fatte promozioni di tutti i tipi, ciò nonostante la campagna giusta può rendere unica la vostra iniziativa. Tale promozione, se curata secondo i criteri sopra indicati, si rivolgerà al cliente giusto, parlando il suo linguaggio e imprimendosi nella sua mente, come la risposta ad un desiderio ancora inespresso. I designer Logopro si sono occupati varie volte di grafica per negozi di abbigliamento e creazione loghi per punti vendita. Ecco alcuni esempi di loghi che abbiamo realizzato per questo settore su richiesta dei titolari:

21 Loghi per palestre Negli ultimi anni abbiamo visto una sempre maggiore diffusione di palestre sul suolo nazionale. La parola fitness è entrata prepotentemente a far parte del dizionario dell italiano medio. La concorrenza in questo settore è davvero tremenda. Bisogna differenziare i servizi, offrire qualcosa che gli altri non offrono, giocare solo sul ribasso dei prezzi non basta più e non conviene. Non solo: è di fondamentale importanza far conoscere a quante più persone possibile i vostri servizi speciali e i vantaggi che offrono. La grafica in questo settore quindi dovrà essere particolarmente mirata. Il logo della palestra è la prima immagine che il potenziale cliente vedrà, stampata su volantini, depliant e manifesti promozionali. Deve quindi sortire in lui l effetto desiderato. Ecco qualche esempio: Questo logo è destinato ad attirare l attenzione di un pubblico femminile, interessato prevalentemente ad attività aerobiche: Questo logo invece vuole attirare l attenzione di un pubblico maschile, interessato ad attività di potenziamento della massa muscolare:

22 Se l attività da promuovere riguarda sport in acqua, questo logo la rappresenta abbastanza bene: Infine, ecco due loghi ironici e simpatici destinati ad un pubblico giovane, in prevalenza maschile:

23 Loghi per ristoranti Che stiate per aprire un ristorante raffinato in centro città o un agriturismo in aperta campagna non potrete fare a meno di scegliere un logo per distinguervi dai concorrenti e rendervi riconoscibili ai clienti. La scelta del logo giusto non è semplice, in quanto sono molteplici i fattori che vanno contemplati nel processo di creazione: il vostro target, lo stile del locale, i valori che intendete evocare. Ecco una raccolta dei più bei loghi per ristoranti per stimolare la vostra immaginazione. Come potete vedere, alcuni giocano sul nome, reinventando le lettere o il font in maniera originale: Altri mettono in evidenza lo stile del locale, che può essere minimalista ed essenziale, come per Pazzi, oppure eccentrico e stravagante come per Zambuka e La Cocina de Mamà Gallina: Altri loghi presentano la specialità che si può gustare nel locale. Sicuramente non mi aspetterò di mangiare una bistecca in un ristorante che reca questa insegna:

24 E viceversa, non è il caso di entrare in questi locali se siamo vegetariani. Ci sono poi dei loghi in cui simbolo e nome e si intrecciano in maniera divertente, creando dei risultati davvero innovativi, come questi:

25 Loghi per Saloni di bellezza Chi si occupa dell immagine altrui non può certo trascurare la propria. Che gestiate un importante salone di bellezza o siate una piccola parrucchiera di provincia, il vostro nome deve essere facile da ricordare, affinché il passaparola (strumento di marketing prevalente in questo settore) non venga ostacolato e il vostro marchio e la sua fama corrano veloci alle orecchie di tutte le persone che hanno bisogno di voi, anche quelle che ancora non lo sanno. Bisogna quindi stimolare la memoria visiva affiancando al logo il giusto simbolo che richiami i vostri punti di forza, ciò che vi rende migliori dei vostri concorrenti. Se a questo riuscite ad aggiungere anche uno slogan efficace, sintetico e facile da ricordare, allora il gioco è fatto. Ecco alcuni esempi di loghi (e loro applicazioni) realizzati da Logopro per questo settore: Questo è invece un volantino promozionale realizzato per il centro estetico Vanity in occasione della promozione bellezza mani. Il salone Vanity non solo ha raccolto nuove clienti grazie alla promozione, ma una parte di loro si è fidelizzata al servizio bellezza mani. Il ritorno economico c è stato.

26 E poi un esempio di un utile biglietto da visita realizzato per il salone Hair and Hair. L utilità è doppia: si lasciano i riferimenti (telefono, indirizzo e orario di apertura) ed è utile come promemoria per i prossimi apputamenti. Lo sapevate che il restyling del logo può portarvi un incremento del fatturato fino al 10-15%? Passare da non avere un logo ad avercelo, invece può comportare un aumento anche del 40%. Questo è ciò che emerge da una ricerca pubblicata da Newsweek a fine Non è mai troppo tardi per iniziare a costruire l immagine di successo. Iniziare con il giusto logo o rinnovare l immagine del proprio centro di bellezza sono due azioni strategiche. Ecco i loghi scelti da alcuni saloni di bellezza stranieri. Notiamo subito come 3 loghi su 4 dedicati a rappresentare dei parrucchieri hanno le forbici come simbolo. In tutti e tre le forbici sono inserite in modo simpatico, integrate con le lettere del nome del salone. La piuma di KromatiK Coiffure evoca il colore e la leggerezza, due ottime caratteristiche di un buon taglio di capelli. I centri estetici scelgono la pulizia e la leggerezza, con colori tenui e delicati. Il benessere e la bellezza si fonda su precari equilibri e quindi anche il logo evoca alla mente questi concetti.

27 Loghi per software e portali Anche prodotti come software, portali e siti internet, necessitano di un logo che li rappresenti. Ecco qualche esempio delle nostre ultime creazioni. Simplemedia è una software house specializzata nella creazioni di programmi web-based. Il loro payoff è Keep it simple, il logo quindi non poteva che essere una forma semplice, in stile web 2.0. Il colore verde è generalmente associato alla tecnologia ed ha una connotazione friendly (resa anche dalla scelta del font dalle linee morbide). Openmemo realizza applicazioni web-based e il suo simbolo è sempre stato un igloo, ci hanno chiesto di rendere più attuale il loro logo e quella che vedete qui è la proposta da loro selezionata. Anche il blu è un colore molto utilizzato nell ambito del software, è inoltre un colore che evoca fiducia e stabilità. Era tra l altro già il loro colore istituzionale. Spritzmail sarà un portale che offre un servizio di webmail per aziende, non è ancora nato ma ci ha già commissionato il logo e la sua immediata applicazione in una serie di simpatici adesivi. Questo logo evoca dinamicità e lo stile friendly lo connota come semplice da utilizzare.

28 Loghi per Studi Legali Il logo è la prima impressione che un azienda o un libero professionista lascia di sé. Spesso in Italia gli avvocati non hanno un logo e se ce l hanno si tratta sovente di un logo appesantito dai soliti stereotipi (la bilancia della giustizia in tutte le salse, ad esempio) e graficamente vecchio. Ecco alcuni esempi di loghi di avvocati provenienti da varie parti del mondo.

29 Loghi Per Studi Dentistici Anche se l attività professionale è la stessa, ogni dentista sceglie di rappresentare lo studio in modo differente, per evidenziare caratteristiche personali e professionali diverse. Vi presentiamo i loghi creati su misura per alcuni studi. Il dottore Baumgartner ha scelto un logo moderno con un font con linee morbide e simbolo astratto e leggero allo stesso tempo. I colori verde e azzurro del logo ricordano la freschezza, la pulizia, l igiene. Anche lo studio dentistico del dott. Castellani ha chiesto un simbolo astratto con font istituzionale, che comunichi la modernità e la professionalità dello studio. La forza di questo logo è tutta rinchiusa nel semplice simbolo che con poche linee comunica un sorriso aperto e solare. Lo Studio Dentistico Associato Lombardo ha scelto come colore principale una tonalità di azzurro molto fresco. Il font graziato e l impaginazione all interno di uno spazio preciso conferiscono a questo logo un aspetto istituzionale e formale, di studio di lunga esperienza.

30 Il dentista Panciroli vuole differenziarsi a partire dal logo. Con i suoi clienti intrattiene rapporti umani, diretti e amichevoli. La sua scelta è stato un simbolo simpatico con un font scritto a mano. Nell insieme il logo comunica semplicità, senza regole e apertura. La personalità del dott. Panciroli traspare dal logo del suo studio. Chi non vuole un dottore e un ambiente formale sa chi scegliere. Ultima annotazione: nei primi due loghi è più in evidenza studio dentistico del nome dello studio, Lombardo ha messo in primo piano il nome dello studio, nel logo di Panciroli c è maggior equilibrio ed è l unico che ha inserito uno slogan.

31 Loghi per Studi Medici Già da qualche anno in Italia gli studi medici e odontoiatrici sono liberi di promuovere la loro attività, dopo che per anni gli era stato proibito. Tuttavia sono ancora molti quelli della vecchia scuola che non osano innovare la propria immagine. Secondo una statistica pubblicata a fine 2008 da Newsweek, le cliniche che avevano deciso di adottare un logo dopo averne fatto a meno per qualche anno, hanno visto incrementare il loro fatturato del 30% in più rispetto ai concorrenti che non si erano evoluti. La popolarità del loro marchio era salita del 70% dopo che il logo era apparso in alcune pubblicità. Riportiamo alcuni loghi disegnati per cliniche straniere e studi medici di vari tipi.

32 I servizi di Logopro Creare loghi aziendali di successo è la nostra missione. Abbiamo selezionato i migliori grafici con una formazione e una vasta esperienza incentrate proprio nella realizzazione di marchi e loghi. La creazione del logo è il punto di partenza del branding. Un buon marchio, che comunica i valori aziendali e i punti di forza, è essenziale per raggiungere il target desiderato e fare in modo che questo si ricordi di noi. Questo è il segreto del successo delle aziende in crescita. Affidatevi ai grafici di Logopro per la realizzazione del vostro logo originale. Potrete scegliere fra molteplici servizi di creazione logo: Creazione di loghi su misura Abbiamo studiato un percorso accessibile a tutte le aziende, per creare il giusto logo rapidamente al giusto prezzo. Le fasi sono 4: 1. Confronta i pacchetti offerta Logopro e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze. Completa l ordine inserendo i tuoi dati. 2. Compila il questionario online per darci tutte le informazioni necessarie a realizzare un logo unico e perfetto per le tue esigenze e il mercato dove operi. 3. Dopo 3 giorni puoi valutare le proposte di logo originali. Inoltre puoi chiedere tutte le modifiche necessarie, fino al raggiungimento del miglior risultato. 4. Il tuo logo è pronto per l uso e ti sarà fornito in tutti i formati per la realizzazione dei biglietti da visita, del sito web, dell insegna, del materiale promozionale. Personalizzazione di loghi pronti Un servizio professionale ed efficiente che garantisce: - un prezzo competitivo; - una qualità professionale, garantita dalla collaborazione con ben 22 grafici esperti; Il servizio si articola in tre fasi: 1. Scegli un logo che ti piace: Consulta la gallery dei loghi in vendita, sono tutti creati da grafici professionisti. Utilizza la funzione di ricerca per trovare il logo che più ti piace. Selezione il logo e passa all acquisto, costa solo 99,00 euro. 2. I nostri grafici personalizzano il tuo logo: Una volta scelto il logo inserisci i tuoi dati per l acquisto e raccontaci come lo vuoi personalizzare. Devi comunicarci il nome del tuo logo, se vuoi inserire uno slogan e se vuoi modificare i colori o il carattere del logo. 3. In 48 ore il tuo logo è pronto: In 48 ore il tuo logo è pronto con le modifiche da te indicate. Puoi accettare il logo o richiedere ulteriori piccole modifiche di aggiustamento. Quando il logo sarà perfetto ti consegneremo i due file finali: una immagine JPEG ideale per il web e per creare documenti con il tuo pc (word, presentazioni...), il formato originale in alta definizione per stampare in tipografica e creare tutto il materiale di comunicazione che ti serve (cataloghi, gadget, insegne...). Il servizio di logo pronto si presta ad essere utilizzato da chi intende avviare una nuova attività, azienda o prodotto e non ha le idee chiare sul logo da adottare. Ciascun logo viene modificato sulla base delle richieste specifiche del cliente, richieste che possono riguardare, oltre ovviamente all inserimento del nome e all eventuale presenza di uno slogan, anche i colori, le sfumature e il carattere utilizzato. Insomma, il risultato finale non sarà mai uguale al logo di partenza! Restyling di loghi Un logo nel tempo acquista valore, diventa un segno distintivo dell attività commerciale. Con il passare degli anni gli stili grafici cambiano e anche ai marchi aziendali spesso serve un rest-

33 yling grafico per essere piacevoli e attuali. Se il vostro logo mostra i segni del tempo esso comunicherà un senso di vecchio, stanco, fuori moda. Nel restyling logo si può intervenire: - migliorando il simbolo attuale del marchio - migliorando il font (carattere) del marchio - migliorando lo stile (più moderno, più professionale...) - modificando lo slogan, se richiesto - modificando la ragione sociale, se necessario Creazione nome La scelta del nome a volte si presenta come un impresa ardua. I concorrenti sono molti e il nome si deve distinguere. Deve essere anche rappresentativo, facile da capire, leggere e memorizzare. Inoltre il dominio.com o.it deve essere libero, così anche la visibilità online è assicurata. Ancora più difficile è quando la scelta va fatta per un nuovo servizio, un prodotto o una linea di prodotti. In questo caso il marchio gioca un ruolo importantissimo per orientare il cliente in fase di acquisto. Per creare il tuo nuovo nome di successo lavoreranno degli esperti di ricerca e creazione nomi e marchi aziendali. Il nuovo marchio potrà essere richiesto anche in lingua inglese, francese e latino. Scegli la nostra offerta e dopo pochi giorni riceverai 5 ottime proposte differenti tra loro tra cui poter scegliere. Perché scegliere i servizi di Logopro? Sarai soddisfatto di lavorare con Logopro perchè: 1. Siamo veloci e concentrati: in 48 ore ricevi il logo che hai scelto personalizzato. 2. Ogni richiesta di revisione sarà presentata entro 1 giorno lavorativo. 3. Consegniamo il file vettoriale in alta definizione, sinonimo di professionalità dei grafici Logopro. 4. Ogni cliente ha una propria area riservata per collaborare con noi e tenere sotto controllo il processo. 5. Rispondiamo rapidamente alle richieste telefoniche, via , in area riservata. 6. A tua disposizione c è sempre un grafico professionista. Per noi di Logopro è importante che ogni nostro cliente sia soddisfatto al 100% del suo logo. Proprio per questo se il logo da te scelto, dopo la personalizzazione, non ti convince, puoi chiedere un immediato rimborso inviando una richiesta al team Logopro. Attenzione: il rimborso sarà effettuabile se non hai richiesto la consegna dei file definitivi in alta definizione. Contatti numero verde Riproduzione vietata. Copyright 2011 Logopro.it

7mas ti aiuta a entrare nel mondo della grafica PASSO DOPO PASSO!

7mas ti aiuta a entrare nel mondo della grafica PASSO DOPO PASSO! MONDO GRAFICA 7mas ti aiuta a entrare nel mondo della grafica PASSO DOPO PASSO! IL MATTONE di ogni comunicazione Grafica La pubblicità è quella forma di comunicazione che raggruppa la diffusione di messaggi

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

Tecniche Multimediali Lezione 3 Capatti I. IL LOGO

Tecniche Multimediali Lezione 3 Capatti I. IL LOGO IL LOGO Quello che si intende oggi quando si parla di logo è un insieme di simboli grafici e tipografici che identificano un'azienda o un prodotto in modo da differenziarlo dai suoi concorrenti sul mercato.

Dettagli

La rivendita in vetrina Intervista a Gabriella Bonaventura

La rivendita in vetrina Intervista a Gabriella Bonaventura La rivendita in vetrina Intervista a Gabriella Bonaventura Visual merchandiser Ciao a tutti da HAP oggi parliamo di come l organizzazione delle vetrine e la disposizione dei prodotti all interno di un

Dettagli

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE?

SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? SEI IN CERCA DELL ATTIVITA GIUSTA PER TE? Ti piacerebbe gestire la tua giornata lavorativa in LIBERTÀ e AUTONOMIA anche Part-Time o come Secondo Lavoro? Se vuoi dare una svolta definitiva alla tua vita

Dettagli

SOLUZIONI STAMPA WEB DESIGN

SOLUZIONI STAMPA WEB DESIGN s.a.s. PROGETTAZIONE GRAFICA Parma: 43036 Fidenza - Via Cardano, 13 s.n.c. Tel. +39 0524.84289 - Tel. e Fax +39 0524.525544 info@graficamalvisi.it - www.graficamalvisi.it SOLUZIONI STAMPA WEB DESIGN PROGETTAZIONE

Dettagli

e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse

e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse Semina un pensiero e raccoglierai un azione, semina un azione e raccoglierai un abitudine, semina un abitudine

Dettagli

Vuoi aumentare i ricavi e i clienti del tuo studio?

Vuoi aumentare i ricavi e i clienti del tuo studio? Vuoi aumentare i ricavi e i clienti del tuo studio? Abbiamo qualche idea per te! Scopri come fare... Lo sapevi che...... oggi la normativa consente di promuovere il proprio studio dentistico? Un opportunità

Dettagli

incrementa il tuo business

incrementa il tuo business incrementa il tuo business 1 mission L attività di marketing si concretizza attraverso l elaborazione di un progetto specifico proposto ai nostri partners. L intento? Quello di raggiungere maggior successo,

Dettagli

www.natabia.it info@natabia.it

www.natabia.it info@natabia.it www.natabia.it info@natabia.it VISION Crediamo nella possibiltà di comunicare e condividere idee, invenzioni, storie, immagini ed esperienza. Crediamo nella possibilità di trasmettere sensazioni ed emozioni

Dettagli

Che cos è il brand e come puoi migliorarlo per trovare nuovi clienti? - La guida digitale per piccole e medie imprese.

Che cos è il brand e come puoi migliorarlo per trovare nuovi clienti? - La guida digitale per piccole e medie imprese. Che cos è il brand e come puoi migliorarlo per trovare nuovi clienti? - La guida digitale per piccole e medie imprese. INTRODUZIONE. Al centro della tua impresa, per quanto piccola o grande sia, ci sono

Dettagli

Facciamo CRESCERE il Vostro business

Facciamo CRESCERE il Vostro business Facciamo CRESCERE il Vostro business Chi Siamo Perla Studio è un agenzia di comunicazione. E dal 2000 che si occupa di pubblicità sotto ogni forma e con qualsiasi strumento: Design Internet Advertising

Dettagli

Prodotti & Servizi. Spedizioni & Imballo. & Stampa

Prodotti & Servizi. Spedizioni & Imballo. & Stampa MBE mission Facilitare in tutto il mondo l attività di imprenditori e privati, attraverso il nostro network di distribuzione di servizi e prodotti, offrendo alla clientela soluzioni personalizzate e di

Dettagli

THE WAY TO GROW YOUR BUSINESS

THE WAY TO GROW YOUR BUSINESS THE WAY TO GROW YOUR BUSINESS www.basic-media.it L AZIENDA Basic Media è una giovane società specializzata in progettazione e realizzazione di soluzioni pubblicitarie. La nostra offerta abbraccia una gamma

Dettagli

Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE

Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE La 5 cose che devi fare per avere successo in questa attività! Sai cosa fa la differenza tra una formula di successo e

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique LA TUA SOCIAL BOUTIQUE PrivateGriffe è un marketplace in cui ogni utente privato crea la propria social boutique mettendo

Dettagli

Pub-Ristorante-Birreria Il Krugel. Presentazione Sito Web Diana Di Maro 222000041

Pub-Ristorante-Birreria Il Krugel. Presentazione Sito Web Diana Di Maro 222000041 Pub-Ristorante-Birreria Il Krugel Presentazione Sito Web Diana Di Maro 222000041 Il Krugel Uno dei Pub più famosi di Napoli, memorabile per le sue pietanze «GIGANTI» e per il suo stile rustico, il Krugel

Dettagli

MUSICA E IMMAGINE. musica e cinema. musica e cinema. musica e TV. musica e pubblicità. Copyright Mirco Riccò Panciroli

MUSICA E IMMAGINE. musica e cinema. musica e cinema. musica e TV. musica e pubblicità. Copyright Mirco Riccò Panciroli MUSICA E IMMAGINE musica e cinema musica e TV musica e pubblicità Copyright Mirco Riccò Panciroli musica e cinema musica e cinema La colonna sonora colonna sonora Parlato inciso in varie lingue nelle sale

Dettagli

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività!

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Breve guida su come sfruttare i servizi offerti dal Portale del Commercio POWERED BY WEB 66 HTTP: INDICE Capitolo Pagina Perché

Dettagli

Via Gramsci, 60 30035 Mirano (VE) t. 0415702001 f. 0415727742 e. mbe187@mbe.it

Via Gramsci, 60 30035 Mirano (VE) t. 0415702001 f. 0415727742 e. mbe187@mbe.it Via Gramsci, 60 30035 Mirano (VE) t. 0415702001 f. 0415727742 e. mbe187@mbe.it MBE_brochure_17X12.indd Foglio 1 di 8 - Pagine(16, 1) 30/04/2011 12.18.50 MBE mission Facilitare in tutto il mondo l attività

Dettagli

propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito www.happylinefashion.it + www.happy.

propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito www.happylinefashion.it + www.happy. + propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito www.happylinefashion.it + www.happy.it IL BIGLIETTO DA VISITA DELL ATTIVITA L ingresso, la Reception, la

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

promozione comunicazione per la tua azienda sono un grafico freelance, con il marchio emmeline advertising, mi occupo di progetazione grafica.

promozione comunicazione per la tua azienda sono un grafico freelance, con il marchio emmeline advertising, mi occupo di progetazione grafica. INFO e CONTATTI: www.emmeline-advertising.it email: zoccaratom@emmeline-advertising.it --- mobile: 335 23 78 47 e meline advertising Progettazione grafica sono un grafico freelance, con il marchio emmeline

Dettagli

marcosh.net Facciamo crescere la tua impresa! SERVIZI CREATIVITà M PUBBLICITà AGENZIA DI COMUNICAZIONE

marcosh.net Facciamo crescere la tua impresa! SERVIZI CREATIVITà M PUBBLICITà AGENZIA DI COMUNICAZIONE marcosh.net AGENZIA DI COUNICAZIONE CREATIVITà SERVIZI PUBBLICITà Facciamo crescere la tua impresa! CI PRESENTIAO Volontà, valore, soddisfazione: una triade simbolo di perfezione, ma non solo. Stiamo parlando

Dettagli

Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini)

Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini) Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini) Come scoprire i significati della comunicazione non verbale per sedurre gli uomini. IlTuoCorso - Ermes srl Via E.De Amicis

Dettagli

propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito

propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito + propongono un offerta esclusiva, utile per Saloni di Bellezza e Parrucchieri da cogliere subito IL BIGLIETTO DA VISITA DELL ATTIVITA La qualità dei Prodotti di Bellezza usati per fornire ai Clienti il

Dettagli

Index. Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi

Index. Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi Index Profilo Mission Studio Grafico Agenzia Grafica Internet Multimedia Service Perchè affidarsi a noi 2 La comunicazione è questione di tono. 3 Profilo Dal 2003 lo studio mpa si occupa di comunicazione,

Dettagli

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili COME PARTIRE Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online Questo report si pone l obiettivo di dare una concreta speranza a chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Dettagli

melascrivi Il Content Marketplace

melascrivi Il Content Marketplace melascrivi Il Content Marketplace Consigli pratici per gli utenti di Melascrivi LO SCRITTORE SEI TU Vogliamo realizzare una raccolta di consigli per gli scrittori del web. Un piccolo catalogo con gli accorgimenti

Dettagli

Formato A5l. Stampa i tuoi volantini a prezzi UNICI e competitivi. - Stampa fronte-retro 4/4 colori su carta

Formato A5l. Stampa i tuoi volantini a prezzi UNICI e competitivi. - Stampa fronte-retro 4/4 colori su carta I sono importantissimi per un'azienda, possono aiutarti ad ottimizzare le vendite nei momenti più importanti per la tua azienda; momenti in cui devi fare un annuncio importante e vuoi attirare più clienti

Dettagli

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Sono sempre di più i liberi professionisti e le imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività e hanno compreso

Dettagli

Ritratto di signora. Editori tessili

Ritratto di signora. Editori tessili Ritratto di signora La collezione dei lini di Kate Forman è caratterizzata da una tavolozza di colori delicati e sbiaditi e da un design dal gusto rétro. Il suo è uno stile elegante, romantico, fresco

Dettagli

vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO

vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO vip vip VIRAL IDEA PROJECT Idee e strategie di comunicazione Identifichiamo il giusto canale per diffondere le tue idee. CHI SIAMO Viral Idea Project (VIP) è un progetto nato da un team di professionisti

Dettagli

Esempio. Sequenza Post Vendita. Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009. di Ugo Cacciaguerra

Esempio. Sequenza Post Vendita. Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009. di Ugo Cacciaguerra Esempio Sequenza Post Vendita Integrazione alla ver. 1.0 Ottobre 2009 di Ugo Cacciaguerra Sequenza Post-Vendita su www.matrimonioinmusica.it Questa è una sequenza di post vendita, quindi parla ad un cliente

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

QRcode Retail QRpass.it

QRcode Retail QRpass.it QRcode Retail QRpass.it Al servizio dei cittadini, Pubblica Amministrazione, Imprese Il nostro servizio permette di: Trasformare campagne off- line in campagne on- line ed interattive; Misurare in tempo

Dettagli

GRUPPO SWD. lo sparring partner per la tua azienda

GRUPPO SWD. lo sparring partner per la tua azienda I nostri servizi sono progettati per completarsi a vicenda, o essere altrettanto efficaci singolarmente. Qualunque sia il tuo progetto, desiderio o passione siamo in grado di adeguare la nostra offerta

Dettagli

Giochi polisensi fra colore, soggettività e arte.

Giochi polisensi fra colore, soggettività e arte. Giochi polisensi fra colore, soggettività e arte. Piergiorgio Trotto Finalità: Sviluppare le capacità espressive con esercizi attinenti al colore e all immagine. Ricercare la propria identità. Sperimentare

Dettagli

GUIDA DI APPROFONDIMENTO LA GESTIONE DEI CLIENTI A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA

GUIDA DI APPROFONDIMENTO LA GESTIONE DEI CLIENTI A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA GUIDA DI APPROFONDIMENTO LA GESTIONE DEI CLIENTI A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA 1 SOMMARIO PREMESSA... 3 ORIENTAMENTO ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE... 3 ASPETTATIVE E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE... 3 MISURARE

Dettagli

I FASE (IDEAZIONE) Brief

I FASE (IDEAZIONE) Brief Per creare un sito web, esistono diverse fasi che vanno dalla ideazione alla creazione vera e propria. Durante i diversi steap vengono fatte delle riunioni in cui partecipano: Il programmatore, il copy

Dettagli

SOMMARIO INTRODUZIONE... 12 COME CAPIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE AL PRIMO INCONTRO?... 14

SOMMARIO INTRODUZIONE... 12 COME CAPIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE AL PRIMO INCONTRO?... 14 SOMMARIO INTRODUZIONE... 12 QUALI ARGOMENTI SARANNO TRATTATI?... 12 COME CAPIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE AL PRIMO INCONTRO?... 14 CHE COS È IL BRIEF?... 15 CHE COSA VUOLE IL TUO CLIENTE?... 15 QUALI SONO

Dettagli

Ecco...Cosa possiamo fare per la tua immagine

Ecco...Cosa possiamo fare per la tua immagine Ecco...Cosa possiamo fare per la tua immagine E-karta ha una consolidata esperienza pluriennale nel campo della stampa: qualità, rapidità e servizio sono i nostri imperativi, per soddisfare ogni esigenza

Dettagli

Istituto Statale di Istruzione Superiore ZENALE E BUTINONE ENTE CERTIFICATO SISTEMA QUALITA ISO 9001:2000 KIT ESTIVO

Istituto Statale di Istruzione Superiore ZENALE E BUTINONE ENTE CERTIFICATO SISTEMA QUALITA ISO 9001:2000 KIT ESTIVO Istituto Statale di Istruzione Superiore ZENALE E BUTINONE ENTE CERTIFICATO SISTEMA QUALITA ISO 9001:2000 via Galvani, 7-24047 Treviglio Tel. 0363 303 046 Fax 0363 302 494 e-mail:info@zenale.it Anno scolastico

Dettagli

www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili

www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili Il giorno del matrimonio rappresenta la realizzazione di un sogno. Questo passaggio fondamentale della

Dettagli

investire in pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano (Steve Jobs) Strumenti per la Comunicazione

investire in pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano (Steve Jobs) Strumenti per la Comunicazione investire in pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano (Steve Jobs) Strumenti per la Comunicazione Chi siamo Siamo una piccola agenzia grafica e di produzione che

Dettagli

Come va? I N O C C H I P E L L E C O P A N C I A R P O D E N T I R E S O R E C C H I E A T E S T A N P I E D I O

Come va? I N O C C H I P E L L E C O P A N C I A R P O D E N T I R E S O R E C C H I E A T E S T A N P I E D I O Come va? 1 Trova nello schema le parti del corpo scritte di seguito e in orizzontale a cui si riferiscono le seguenti frasi. Le lettere rimaste completano l espressione indicata sotto. 1. Proteggila col

Dettagli

Materiale obbligatorio da fornire al proprio App Angel (per le app ios)

Materiale obbligatorio da fornire al proprio App Angel (per le app ios) Materiale obbligatorio da fornire al proprio App Angel (per le app ios) 1. Per l Apple Store (itunes) 1. TITOLO DELL APP Deve essere tradotto in tutte le lingue in cui è disponibile l app. Avete a disposizione

Dettagli

IMPRESA E COMUNICAZIONE

IMPRESA E COMUNICAZIONE IMPRESA E COMUNICAZIONE Da tutto quanto detto risulta molto chiaro che farci conoscere dal pubblico e comunicare un immagine positiva della nostra azienda è fondamentale! Il successo della nostra impresa

Dettagli

Copyright@2015 Alessandro Pedrazzoli

Copyright@2015 Alessandro Pedrazzoli Chi sono? Mi chiamo Alessandro Pedrazzoli. Non lavoro nelle HR (risorse umane), non mi occupo di assumere direttamente dei candidati: mi occupo di Marketing, e in questo ebook ti spiegherò come sfruttarne

Dettagli

KONE design COLLECTiON. Temi di design per il vostro ascensore

KONE design COLLECTiON. Temi di design per il vostro ascensore KONE design COLLECTiON Temi di design per il vostro ascensore 2 3 Una collezione creata per affascinare Motivi che catturano lo sguardo. Finiture che arricchiscono l estetica di un ediicio. soluzioni d

Dettagli

STUDIO. LodeTTI. Strumenti, tecnologie e metodi per l'immagine, la comunicazione, il marketing e la pubblicita.

STUDIO. LodeTTI. Strumenti, tecnologie e metodi per l'immagine, la comunicazione, il marketing e la pubblicita. STUDIO LodeTTI Strumenti, tecnologie e metodi per l'immagine, la comunicazione, il marketing e la pubblicita. INTERNET GRAFICA MARKETING CONSULENZA FOTOGRAFIA VIDEO STAMPA SOLUZIONI INTEGRATIVE PER UNA

Dettagli

p r o p o s t a f o r m a t i va 2 0 1 3

p r o p o s t a f o r m a t i va 2 0 1 3 proposta formativa 2013 !! proposta formativa 2. michele bellomo 4. scopri come puoi crescere 6. taglio / 1 a e 2 a fase 8. la giusta piega 10. taglio uomo 12. master color 14. soft color 16. consulenza

Dettagli

un mercato ormai saturo di concorrenza, di pubblicità: di migliaia di prodotti che lottano per

un mercato ormai saturo di concorrenza, di pubblicità: di migliaia di prodotti che lottano per Introduzione L importanza dell'immagine aziendale. Nella società moderna, soprattutto dagli ultimi trent'anni a questa parte, le imprese lavorano in un mercato ormai saturo di concorrenza, di pubblicità:

Dettagli

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 CLAUDIO BELOTTI LA VITA COME TU LA VUOI La belotti1.indd vita come tu 2 la vuoi_testo intero.indd 3 23/05/11 10/06/11 14.02 15:35 la vita come tu la vuoi Proprietà Letteraria

Dettagli

LE RAGIONI DEL CUORE concorso per la scuola primaria e secondaria di I grado

LE RAGIONI DEL CUORE concorso per la scuola primaria e secondaria di I grado LE RAGIONI DEL CUORE concorso per la scuola primaria e secondaria di I grado Esplorare e abitare il territorio con il cuore: esercizi di training sensoriale Siamo veramente «presenti» ai luoghi che abitiamo

Dettagli

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome Guida NetPupils Un social network è un sito che dà la possibilità alle persone di entrare in contatto e condividere informazioni. I social network si basano su quella che viene definita amicizia : concedendo

Dettagli

Che cos è? UN AZIONE DI MARKETING SU SE STESSI

Che cos è? UN AZIONE DI MARKETING SU SE STESSI Self- Marketing Che cos è? UN AZIONE DI MARKETING SU SE STESSI Quando ci si mette alla ricerca di una nuova occupazione, la prima cosa da fare è quella che potremmo definire un azione di marketing su se

Dettagli

Per promuoversi nel mondo del lavoro è necessario proporsi attivamente.

Per promuoversi nel mondo del lavoro è necessario proporsi attivamente. L'obiettivo immediato di chi svolge una ricerca di lavoro consiste, naturalmente, nell'ottenere un colloquio col potenziale datore di lavoro, o nell'ammissione a un concorso laddove se ne abbiano i titoli

Dettagli

il brand Manuale d uso del marchio

il brand Manuale d uso del marchio il brand Manuale d uso del marchio 1 contenuto introduzione 3 il brand 4 costruzione 6 colori 11 dimensioni 22 font 25 immagine coordinata 27 applicazioni 36 posizionamento 43 richiesta d uso 45 contatto

Dettagli

Crea il tuo network pubblicitario. E guadagni già dopo pochi giorni.

Crea il tuo network pubblicitario. E guadagni già dopo pochi giorni. Crea il tuo network pubblicitario. E guadagni già dopo pochi giorni. LiveScreen è un nuovo, rivoluzionario sistema, che ti permette di avviare un attività nel settore pubblicitario. Con LiveScreen puoi

Dettagli

PROGETTARE UNA PAGINA WEB

PROGETTARE UNA PAGINA WEB PROGETTARE UNA PAGINA WEB Che differenza c è tra una grafica cartacea e una grafica per web? Nella maggior parte dei casi, quando parliamo di grafica cartacea parliamo di cartellonistica volantini, manifesti

Dettagli

UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE

UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE UN GRANDE RE È SEMPRE PRONTO A FARSI NOTARE Il nostro impegno è quello di contribuire alla crescita del business della tua azienda proponendo soluzioni creative che le permetteranno di essere UN GRANDE

Dettagli

PROFILO DEL VOSTRO MARKETING PLAN

PROFILO DEL VOSTRO MARKETING PLAN PROFILO DEL VOSTRO MARKETING PLAN PERCHÉ ELABORARE UN MARKETING PLAN? Il marketing plan è un componente essenziale del vostro business. Quando si avvia una nuova azienda o si lanciano prodotti o servizi

Dettagli

LA GIUSTA COMUNICAZIONE DA SEMPRE BUONI FRUTTI

LA GIUSTA COMUNICAZIONE DA SEMPRE BUONI FRUTTI LA GIUSTA COMUNICAZIONE DA SEMPRE BUONI FRUTTI LE GIUSTE IDEE DANNO SEMPRE BUONI FRUTTI Le origini Nel 2000 mi sono avvicinato al mondo dell Arte grafica e della comunicazione. Il tempo e l esperienza

Dettagli

A.S. 2014-2015 ATTIVITÀ FORMATIVE PER LA SCUOLA DELL INFANZIA

A.S. 2014-2015 ATTIVITÀ FORMATIVE PER LA SCUOLA DELL INFANZIA MANUALE PER IL docente II EDIZIONE A.S. 2014-2015 ATTIVITÀ FORMATIVE PER LA SCUOLA DELL INFANZIA 1 INDICE Il progetto 03 Scambio di generazioni 04 Crescendo si scambia in 4 mosse 05 Certi giochi sono sempre

Dettagli

10 + 1 regole per. l e-commerce. Le Guide Databank. 2013 Cerved Group Spa Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata

10 + 1 regole per. l e-commerce. Le Guide Databank. 2013 Cerved Group Spa Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata 10 + 1 regole per 2013 Cerved Group Spa Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata l e-commerce Premessa Nell epoca del Web 2.0 il sito informativo del genere chi siamo/dove siamo/cosa facciamo si

Dettagli

WORDPRESS + SOCIAL NETWORK

WORDPRESS + SOCIAL NETWORK WORDPRESS + SOCIAL NETWORK OBIETTIVI DEL CORSO Il corso è sviluppato secondo la nostra metodologia didattica learning by doing e si struttura in due macro moduli. Nel primo modulo imparerete a creare il

Dettagli

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua!

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua! Ora puoi studiare ed insegnare musica nella comodità di casa tua! Se stai leggendo questo report vuol dire che ti sei iscritto alla mia lista di utenti interessati a questo nuovo progetto. Mille grazie

Dettagli

Indice ON YOUR WAY ON YOUR WAY TRAVELLING ON YOUR WAY BUSINESS ON YOUR WAY EMPORIUM ON YOUR WAY HONEY MOON 6-7 8-11 12-13 14-15

Indice ON YOUR WAY ON YOUR WAY TRAVELLING ON YOUR WAY BUSINESS ON YOUR WAY EMPORIUM ON YOUR WAY HONEY MOON 6-7 8-11 12-13 14-15 Indice 5 6-7 8-11 12-13 14-15 ON YOUR WAY ON YOUR WAY TRAVELLING ON YOUR WAY BUSINESS ON YOUR WAY EMPORIUM ON YOUR WAY HONEY MOON 2 3 TRAVELLING Il portale delle esperienze. Vivi momenti indimenticabili

Dettagli

propongono un offerta esclusiva, utile per Negozi di Ottica da cogliere subito www.happylinefashion.it + www.happy.it

propongono un offerta esclusiva, utile per Negozi di Ottica da cogliere subito www.happylinefashion.it + www.happy.it + propongono un offerta esclusiva, utile per Negozi di Ottica da cogliere subito www.happylinefashion.it + www.happy.it IL BIGLIETTO DA VISITA DELL ATTIVITA L ingresso, la vetrina, l area vendita sono

Dettagli

Che rumore fa la tua Rete Sociale?

Che rumore fa la tua Rete Sociale? Che rumore fa la tua Rete Sociale? #Mission si occupa della creazione e attuazione di strategie di marketing online per conto di aziende, organizzazioni, enti, personaggi pubblici, al fine di raggiungere

Dettagli

MANUALE D USO Linee guida per l uso dell identità visiva del marchio Italiangas

MANUALE D USO Linee guida per l uso dell identità visiva del marchio Italiangas MANUALE D USO Linee guida per l uso dell identità visiva del marchio Italiangas Uso del Manuale Il nuovo Manuale fornisce ai vari settori le indicazioni riguardanti le applicazioni per un uso corretto

Dettagli

chi siamo vision mission

chi siamo vision mission Company Profile chi siamo Siamo un agenzia nuova, innovativa e tecnologicamente avanzata, creata sulla base di oltre quindici anni di esperienza. Offriamo ai nostri clienti le più evolute competenze per

Dettagli

3/6. Progettare lo stand. Create uno stand assolutamente imperdibile per garantire il vostro successo alla fiera

3/6. Progettare lo stand. Create uno stand assolutamente imperdibile per garantire il vostro successo alla fiera 3/6 Progettare lo stand Create uno stand assolutamente imperdibile per garantire il vostro successo alla fiera PARTIAMO DALL INIZIO: Che tipo di stand fa per voi? PAGINA / 02 Stand pre-allestito Vi lascia

Dettagli

REALMENTE SORPRENDENTE SORPRENDENTEMENTE REALE

REALMENTE SORPRENDENTE SORPRENDENTEMENTE REALE it StAmPA digitale Valorizzare i dettagli. Sottolineare l individualità. Accentuare delicatamente lo stile d arredamento o creare contrasti volutamente emozionanti. Qualunque cosa abbiate in mente, la

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA Campo d esperienza IMMAGINI,SUONI E COLORI. Disciplina: ARTE E IMMAGINE

SCUOLA DELL INFANZIA Campo d esperienza IMMAGINI,SUONI E COLORI. Disciplina: ARTE E IMMAGINE SCUOLA DELL INFANZIA Campo d esperienza IMMAGINI,SUONI E COLORI. Disciplina: ARTE E IMMAGINE TRAGUARDI ABILITA COMPETENZE FINE SCUOLA DELL INFANZIA 3 ANNI 4 ANNI 5 ANNI CONOSCENZE NUCLEO: ESPRIMERE E COMUNICARE

Dettagli

SixPrint è... SEMPLICE. Facile da usare. Pensato per te. SICURO. Nei pagamenti, nei prodotti.

SixPrint è... SEMPLICE. Facile da usare. Pensato per te. SICURO. Nei pagamenti, nei prodotti. SixPrint è SixPrint è... SEMPLICE. Facile da usare. Pensato per te. SICURO. Nei pagamenti, nei prodotti. SOCIALE. La tua community, per partecipare e divertirsi. SOSTENIBILE. Km0, prodotti green. Il pianeta

Dettagli

Istituto Comprensivo B. Lorenzi Scuola dell Infanzia Torre Incantata Fumane GRUPPO GRANDI

Istituto Comprensivo B. Lorenzi Scuola dell Infanzia Torre Incantata Fumane GRUPPO GRANDI Istituto Comprensivo B. Lorenzi Scuola dell Infanzia Torre Incantata Fumane GRUPPO GRANDI Anno Scolastico 2013-2014 SITUAZIONE MOTIVANTE In una società dove le immagini proposte dai mass-media hanno un

Dettagli

marketing a costo zero www.giovannimatera.it

marketing a costo zero www.giovannimatera.it marketing a costo zero Cosa è il Marketing? Promozione: l azione di far conoscere. Campagna: Una serie di azioni programmate. Strategia: Costruzione e gestione di una rete commerciale. Target: Gruppo omogeneo

Dettagli

TECNICHE DI VENDITA E PERSUASIONE

TECNICHE DI VENDITA E PERSUASIONE TECNICHE DI VENDITA E PERSUASIONE IN COMMUNICATIONS www.incommunications.it By Fabio Arrigoni www.fabioarrigoni.it Esperto di comunicazione, formatore e coach slide riassuntive breve introduzione al corso

Dettagli

UNITÀ DI APPRENDIMENTO. Comprendente: UDA PIANO DI LAVORO

UNITÀ DI APPRENDIMENTO. Comprendente: UDA PIANO DI LAVORO UNITÀ DI APPRENDIMENTO In cammino verso il sole promozione di sani e corretti stili di vita Comprendente: UDA PIANO DI LAVORO Pagina 1 di 8 + UNITA DI APPRENDIMENTO Denominazione Prodotti Competenze mirate

Dettagli

Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato!

Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato! Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato! Realizzato da Luca Giovannetti, responsabile marketing di Europromo La società Europromo

Dettagli

1) il menu: qui trovi tutte le funzioni di comando del sito. 2) i dati sulla campagna corrente: qui puoi cambiare il nome e la descrizione e puoi

1) il menu: qui trovi tutte le funzioni di comando del sito. 2) i dati sulla campagna corrente: qui puoi cambiare il nome e la descrizione e puoi Come si fa? Struttura del messaggio Cominciamo con l illustrare la struttura dello spazio in cui costruire il messaggio. Come vedi in figura la pubblicità è composta da 6 elementi: 1 5 PERSONALE (ES. LOGO)

Dettagli

propongono un offerta esclusiva, utile per Tutte le Attività che fanno Pubblicità con i media tradizionali da cogliere subito

propongono un offerta esclusiva, utile per Tutte le Attività che fanno Pubblicità con i media tradizionali da cogliere subito + propongono un offerta esclusiva, utile per Tutte le Attività che fanno Pubblicità con i media tradizionali da cogliere subito IL BIGLIETTO DA VISITA DELL ATTIVITA La Pubblicità tradizionale diffusa sul

Dettagli

Come scrivere una lettera di presentazione. micidiale! (Seconda edizione)

Come scrivere una lettera di presentazione. micidiale! (Seconda edizione) Come scrivere una lettera di presentazione micidiale! (Seconda edizione) INDICE Introduzione... 4 Le basi della lettera di vendita vincente... 6 Se vuoi fare business, devi sapere come vendere...6 Cosa

Dettagli

CLASSE PRIMA COMPETENZE SPECIFICHE OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO CONTENUTI E ATTIVITA'

CLASSE PRIMA COMPETENZE SPECIFICHE OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO CONTENUTI E ATTIVITA' ISTITUTO COMPRENSIVO DI SOVIZZO SCUOLA PRIMARIA CURRICOLO DI ESPRESSIONE ARTISTICA FINALITA La disciplina mira nelle sue varie articolazioni, alla maturazione delle capacità di esprimersi e di comunicare

Dettagli

IL MARKETING DELLA RISTORAZIONE. La promozione di un ristorante

IL MARKETING DELLA RISTORAZIONE. La promozione di un ristorante IL MARKETING DELLA RISTORAZIONE La promozione di un ristorante La promozione interna Si tratta delle strategie di vendita rivolte al cliente che è già «entrato» nel locale: Elaborazione di nuove proposte

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA:

SCUOLA DELL INFANZIA: CURRICOLO VERTICALE DI ARTE SCUOLA DELL INFANZIA: CAMPO DI ESPERIENZA: LINGUAGGI, CREATIVITÀ, ESPRESSIONE (gestualità, arte, musica, multimedialità) È il campo delle attività inerenti alla comunicazione

Dettagli

Gli unici Corsi in Italia con la GARANZIA 100% Soddisfatti o Rimborsati

Gli unici Corsi in Italia con la GARANZIA 100% Soddisfatti o Rimborsati Formazione Professionale MasterWedding è il nuovo progetto creato da Roberto Di Carlo e Stefano Melaragni, fondatori di Eventi Speciali e titolari del gruppo SposiAmo Wedding Planner. Dal 2007 ad oggi

Dettagli

FORMULARIO DI VERIFICA FINALE DEL PERCORSO PROGETTUALE

FORMULARIO DI VERIFICA FINALE DEL PERCORSO PROGETTUALE FORMULARIO DI VERIFICA FINALE DEL PERCORSO PROGETTUALE DEMINAZIONE IMPRESA: GuitarsAroundTheWorld SEDE GIURIDICA DELL IMPRESA: 2 Princes Street, London AMMINISTRATORE DELEGATO:Maria Gattuso Il tuo ruolo

Dettagli

Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG

Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG Giacomo Bruno I 5 SEGRETI DEI BLOG Report tratto da: Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti Puoi distribuire gratuitamente questo ebook a chiunque. Puoi inserire i tuoi link affiliato. I segreti dei Blog

Dettagli

Primi Passi Guadagno

Primi Passi Guadagno Primi Passi Guadagno Online Questo è un report gratuito. E possibile la sua distribuzione, senza alterare i contenuti, gratuitamente. E vietata la vendita INTRODUZIONE Mai come in questo periodo è scoppiato

Dettagli

www.servizisocialionline.it Sezione Articoli L auto/mutuo aiuto e il conflitto:

www.servizisocialionline.it Sezione Articoli L auto/mutuo aiuto e il conflitto: www.servizisocialionline.it Sezione Articoli L auto/mutuo aiuto e il conflitto: Spunti di riflessione per operatori sociali e facilitatori di gruppi di auto/mutuo aiuto. di Silvia Clementi* Le dinamiche

Dettagli

HAPPYLINE + HAPPY. Arredamento & Pubblicità. ti offrono. (gratis per 1 anno)

HAPPYLINE + HAPPY. Arredamento & Pubblicità. ti offrono. (gratis per 1 anno) + HAPPYLINE + HAPPY ti offrono Arredamento & Pubblicità (gratis per 1 anno) HAPPYLINE E UN AZIENDA DI ARREDAMENTO FASHION A ROMA www.happylinefashion.it 2 HAPPY.IT E UN ATTIVITA LEADER NEL MARKETING DEL

Dettagli

Sedurla e soddisfarla. Le regole del suo piacere

Sedurla e soddisfarla. Le regole del suo piacere Sedurla e soddisfarla Le regole del suo piacere Disegni realizzati da Denise Maltese. Vincenzo Emanuele Todaro SEDURLA E SODDISFARLA Le regole del suo piacere www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Vincenzo

Dettagli

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV DISTRIBUTORE DI IDEE Via dei pini 26 00038 Valmontone Roma mobile: 347.4875437 skype: giusi.nuzzi facebook.com/spaziog twitter.com/spaziogi CERCHI UNA CONSULENZA? Uno staff

Dettagli

Materiale obbligatorio da fornire al proprio App Angel (per le app Android)

Materiale obbligatorio da fornire al proprio App Angel (per le app Android) Materiale obbligatorio da fornire al proprio App Angel (per le app Android) 1. Per l App Store (Google Play) 1. TITOLO DELL APP Deve essere tradotto in tutte le lingue in cui è disponibile l app. Su Google

Dettagli