NOTA INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 68 DLGS 206/2005

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NOTA INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 68 DLGS 206/2005"

Transcript

1 1 NOTA INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 68 DLGS 206/2005 Leggere attentamente la seguente nota informativa PRIMA di sottoscrivere il contratto Telepass Family, Telepass Twin, OPZIONE PREMIUM mediante accettazione delle clausole attraverso la validazione degli appositi campi, con procedura on-line regolata da apposita sezione del Codice del Consumo (art. 60 e s.s.) Prestatori TELEPASS S.p.A. Società per Azioni con socio unico, società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A., (di seguito denominata TLP ), con sede legale in Roma, via Bergamini, 50 capitale sociale ,00 interamente versato, codice fiscale , numero repertorio economico amministrativo (REA) RM , TELEPASS S.p.A. Customer Care Casella Postale 2310 succursale FIRENZE Comunicazione mediante il sito: Fax: o AUTOSTRADE PER L ITALIA, denominata ASPI SPA, Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Atlantia SpA - Capitale Sociale: Euro ,00 interamente versato - Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: REA-ROMA n P.IVA Sede Legale: Via A. Bergamini, Roma Comunicazione mediante Fax: o SERVIZIO OFFERTO CHI PUO ADERIRE Il servizio Telepass Family è rivolto esclusivamente a persone fisiche che siano titolari di carta di credito il cui Ente emittente sia convenzionato con TLP per tale servizio o che abbiano un conto corrente presso una filiale e/o dipendenza di un Istituto Bancario convenzionato per il servizio Telepass Family sito nel territorio italiano con particolari cicli di addebito e fatturazione di seguito indicati.

2 2 TLP consente l adesione al servizio Telepass Family e l utilizzo dell apparato Telepass per il pagamento dei pedaggi autostradali ai Clienti alle condizioni indicate nel contratto telepass a coloro che sottoscrivano, contestualmente al contratto Telepass Family, le Norme e Condizioni Generali di Autostrade per l Italia S.p.A. (di seguito denominata anche ASPI ) inerenti l utilizzo del sistema automatizzato per il pagamento di pedaggi autostradali presso le stazioni della rete autostradale italiana a pedaggio. I clienti sopra indicati possono aderire ai contratti telepass Twin ed opzione premium. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO TELEPASS E DEI SERVIZI AGGIUNTIVI TELEPASS FAMILY è il servizio dedicato alle persone fisiche per il pagamento dei pedaggi su tutta la rete autostradale italiana a pedaggio, tramite l apparato Telepass che potrà essere istallato esclusivamente su autoveicoli ad uso privato adibiti al trasporto di persone (veicoli a due assi) e su motoveicoli di cilindrata non inferiore a 150 cc, nonché per il pagamento di beni o servizi presso esercizi convenzionati. Ciascun apparato Telepass potrà essere abbinato fino ad un massimo di due targhe (compreso l eventuale motoveicolo) e la stessa targa non può essere abbinata a più di un apparato Telepass. Gli apparati Telepass, consegnati ai singoli Clienti a titolo di locazione, ai sensi dell art c.c., restano di proprietà di TLP, con ogni conseguenza di legge, e non possono essere ceduti a nessun titolo a terzi. L installazione dell apparato Telepass sul veicolo indicato deve essere fatta in conformità delle istruzioni indicate nel manuale d uso ed avviene a cura e spese del Cliente, che deve custodirlo e conservarlo ai sensi dell art.1587 del c.c. ASPI SPA consente ai propri Clienti di utilizzare le tessere Viacard o l apparato Telepass per il pagamento di transiti autostradali effettuati sulla rete autostradale italiana a pagamento in conformità dei contratti Telepass ed alle condizioni ivi descritte.

3 3 L accesso alle piste sia in entrata che in uscita dalla rete autostradale è regolamentato dal contratto ASPI SPA, formalizzato con il cliente unitamente al contratto Telepass. OPZIONE PREMIUM Il contratto OPZIONE Premium ( DI SEGUITO Opzione) consente ai clienti Telepass Family che aderiscano al servizio, di usufruire delle prestazioni di assistenza e delle agevolazioni (servizi) offerti da Telepass o da società Partner, elencati nella guida ai servizi, consultabile anche on line. I servizi possono essere aggiornati o variati come da informazioni indicate nella guida, comunicata ai Clienti tramite posta elettronica ed ogni modifica consente il recesso del cliente senza addebiti L OPZIONE può essere attivata su ciascun apparato collegato con contratto telepass family o telepass con viacard, ma su ciascun telepass può essere attivata una sola OPZIONE. La formalizzazione del contratto Opzione Premium dà diritto alla consegna di una Tessera Partnership ( CARD ) che riporta i dati del cliente, il codice univoco Premium la data di emissione. La tessera Premium è collegata all apparato prescelto dal cliente ed in sua disponibilità, in caso di variazione o sostituzione dell apparato la tessera sarà applicata automaticamente al nuovo apparato. La fruizione dei servizi avviene mediante presentazione della tessera, ovvero mediante indicazione dei dati richiesti se comunicati a distanza. OPZIONE PREMIUM EXTRA L opzione Premium Extra (di seguito Opzione EXTRA ) consente ai Clienti già titolari di Opzione Premium che ne facciano richiesta, di usufruire di servizi di assistenza ed agevolazioni aggiuntive (in seguito Servizi ) a quelli offerti con l Opzione Premium medesima. L Opzione EXTRA consente ai clienti di usufruire del Servizio di Soccorso Stradale, (in seguito definito Soccorso Stradale EXTRA ) secondo le modalità e i termini indicati nella Guida ai Servizi, fornita all atto dell adesione all Opzione EXTRA e pubblicata nel sito TLP si riserva di offrire ulteriori Servizi ai Clienti titolari dell Opzione Extra opzionali ed aggiuntivi rispetto a quello indicato nel precedente comma; in tal caso, TLP avrà facoltà di prevedere un canone, a titolo di

4 4 corrispettivo, ulteriore al canone mensile sopra indicato, per la fornitura di ciascun Servizio opzionale, che sarà comunicato da TLP. L Opzione EXTRA è riservata ai clienti titolari di un Opzione Premium attiva, limitatamente ai veicoli rientranti nelle classi di pedaggio A e B fino a 35 quintali, esclusi autobus, e può essere attivata su ciascuno degli apparati telepass collegato all Opzione Premium; su ciascun apparato può essere attivata una sola Opzione EXTRA. In caso di sostituzione dell apparato, l Opzione EXTRA viene automaticamente trasferita sul nuovo apparato consegnato al Cliente. I servizi e le agevolazioni offerti ai clienti titolari dell Opzione EXTRA saranno descritti in dettaglio nella Guida ai Servizi pubblicata nel sito Contratto Telepass Twin consente di usufruire di un apparato Telepass aggiuntivo, collegato al servizio TELEPASS FAMILY, ai clienti ed alle condizioni sopra descritte, nonché contestualmente di attivare un Opzione Premium sull apparato Telepass aggiuntivo alle condizioni economiche più vantaggiose. Il Cliente può richiedere un solo Telepass Twin per ogni contratto TELEPASS FAMILY, oltre a quello già in suo possesso. L OPZIONE PREMIUM, regolata dalle condizioni generali del medesimo contratto, a seguito di accettazione del contratto telepass Twin, viene attivata sull apparato Telepass aggiuntivo. Sull apparato Telepass aggiuntivo può essere attivata una sola OPZIONE PREMIUM. L utilizzo dell apparato Telepass aggiuntivo e l addebito degli importi relativi alle transazioni convalidate con l apparato stesso saranno regolamentati secondo le Norme e Condizioni Generali del servizio TELEPASS FAMILY. CONDIZIONI GENERALI AGGIUNTIVE TELEPASS riserva ai Clienti che abbiano espresso l adesione ed il proprio consenso per i relativi trattamenti dati, la facoltà di ricevere informazioni su iniziative commerciali inerenti prodotti servizi rivolti al segmento di mercato dei fruitori del servizio di pagamento Telepass. Tali attività sono promosse direttamente ed esclusivamente da TELEPASS.

5 5 COME ADERIRE Per aderire al contratto on line, DOPO AVER LETTO LA comunicazione riferita al trattamento dei dati personali (privacy) e la PRESENTE INFORMATIVA, che è necessario esaminare per procedere all avvio della operazione di compilazione e approvazione dei singoli campi del contratto, è necessario seguire le indicazioni fornite per completare la procedura, fino ad apporre l approvazione dell intero testo. Per completare la procedura di acquisto è necessario attivare l iscrizione al sito telepass.it che prevede la registrazione dei dati ed l attribuzione di userid e password, ove il cliente non completi la procedura di acquisto la registrazione al sito non verrà mantenuta e i dati forniti dal cliente non verranno conservati né tracciati in alcun modo La mancata indicazione delle informazioni richieste nei campi non consente la prosecuzione della procedura, con inserimento di appositi allert che avvisano il cliente della necessità di riempire il campo, ovvero fornire il dato richiesto per proseguire nella procedura. Nell apposito modulo telematico dovranno essere inserite le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo, targhe, veicolo, indirizzo mail, istituto bancario, codice iban, carta credito, numero telefono, codice fiscale Il Cliente, con l approvazione del modulo contrattuale, autorizza l Ente ad operare correzioni formali di possibili errori nell indicazione delle coordinate bancarie di addebito e del numero del conto o della carta di credito. Fino al termine della procedura, il Cliente potrà correggere eventuali errori dei dati inseriti, che comunque debbono essere controllati prima di procedere all invio dell ordine. **Il costo di utilizzo della tecnica di comunicazione è quello applicato dl gestore del singolo cliente.** La lingua per concludere il contratto è l italiano. Al termine della compilazione del modulo e della relativa approvazione, il cliente riceverà presso l indirizzo di posta elettronica da egli indicato, una mail di conferma delle ricezione del contratto perfezionato con user e password ed una mail di ulteriore conferma da parte del prestatore, con indicazione della tipologia di contratto concluso e con il riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili.

6 Il contratto formato e compilato dal cliente sarà stampabile e conservabile nelle forme prescelte dal cliente stesso. L apparato/i telepass, unitamente alla tessera, ovvero solo la tessera premium se si è operato on line per l adesione a solo detto servizio, ed alla copia del contratto in formato cartaceo che dovrà essere sottoscritto dal cliente nelle modalità evidenziate sul modulo, saranno contenuti nel plico che verrà spedito all indirizzo indicato dal cliente e riportato nella busta preaffrancata. Le condizioni generali dei contratti prescelti dai clienti pubblicate nel sito internet telepass.it possono essere, salvate e/o riprodotte su un supporto materiale e/o stampato; durante l operazione di compilazione e approvazione del contratto, il cliente potrà accedere in qualsiasi momento al testo delle condizioni generali, per ulteriori consultazioni. TLP, in seguito alla verifica dei requisiti di idoneità del richiedente, e a suo insindacabile giudizio, procede alla formalizzazione del Contratto (di seguito denominato Contratto ) mediante la consegna dell / degli apparato-i Telepass DURATA Il Contratto Telepass Family, l Opzione Premium, l Opzione Premium Extra, Telepass Twin, ove prescelti e formalizzati, sono stipulati a tempo indeterminato, salvi i casi di recesso e di risoluzione del rapporto, disciplinati dalle condizioni generali di contratto. TLP e l Ente si riservano la facoltà di dismettere in qualsiasi momento il servizio Telepass Family, dandone informativa due mesi prima della data della dismissione stessa ad ASPI ed ai Titolari mediante comunicazione scritta, nei casi e nelle forme indicate nelle condizioni generali di contratto. Il Cliente, in tale evenienza, è tenuto alla restituzione dell apparato Telepass. Il Titolare ha la facoltà di recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento e senza alcuna penalità o spesa di chiusura, salvo il pagamento di quanto dovuto per costi e transiti effettuati e non ancora fatturati. Il contratto potrà essere risolto, ai sensi e per gli effetti dell articolo 1456 c.c. da TLP nei casi indicati nelle condizioni generali del contratto, che il cliente è invitato a leggere attentamente in ogni sua parte In caso di risoluzione del rapporto tra il Cliente e l ente, qualora intenda continuare a fruire del servizio Telepass Family, sussistendone le 6

7 7 condizioni ed i requisiti, potrà sottoscrivere un nuovo contratto tramite un altro Ente convenzionato nei termini indicati dal contratto. Il Cliente Opzione Extra può disattivare in qualsiasi momento uno o più servizi recandosi presso il Punto Blu o Centro Servizi delle Concessionarie autostradali o chiamando il Call Center Commerciale di TLP; il venir meno del contratto di Opzione Premium comporta la cessazione dell Opzione Extra. La disattivazione del servizio OPZIONE Extra non ha effetti sul servizio Opzione Premium. CARATTERISTICHE ECONOMICHE DEL SERVIZIO Il Cliente, con la conclusione del contratto, si impegna ad accettare l addebito sul proprio conto corrente, alle coordinate da egli indicatecome eventualmente modificate e corrette dall Ente degli importi relativi a tutti i pedaggi convalidati con il Telepass e fatturati da ASPI, ai costi previsti per il servizio Telepass Family erogato da TLP e dalla stessa fatturati, nonché degli importi relativi ai servizi aggiuntivi. Accedendo all area riservata Telepass Club del sito internet il Cliente può visualizzare e stampare l elenco dei viaggi e degli addebiti,fatturati e da fatturare. LE CONDIZIONI ECONOMICHE DEL SERVIZIO POSSONO ESSERE SOGGETTE A REVISIONE SECONDO LE CONDIZIONI PREVISTE

8 8 DAL CONTRATTO (ART. 8.3) e diritto di recesso nei termini prescritti. CLAUSOLA DI RIPENSAMENTO Il Titolare ha la facoltà di recedere dal presente Contratto senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di motivazione nel termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla formalizzazione del presente Contratto, secondo le modalità previste nello stesso contratto. Il recesso, regolamentato dalle condizioni generali, sarà efficace a partire dalla data di ricezione dell apparato Telepass da parte di TLP. In caso di mancato invio della comunicazione di recesso e della relativa restituzione dell apparato nei termini sopra stabiliti il rapporto contrattuale non si intenderà cessato. AREA RISERVATA AI CLIENTI TLP consente ai Clienti del servizio Telepass Family la possibilità di accedere, previa registrazione, all area riservata Telepass Club del sito di TLP stessa, secondo le modalità indicate nel contratto. La registrazione al Telepass Club ed i relativi servizi sono gratuiti. L informativa sul trattamento dei dati personali è contenuta nelle condizioni generali di contratto ai sensi dell art. 13 dlgs 196/2003; le condizioni generali aggiuntive disciplinano le informazioni sui servizi commerciali e le modalità del consenso. PROCEDURE DI CONCILIAZIONE E DI COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE TLP ha istituito una procedura per la Conciliazione e la risoluzione extragiudiziale delle controversie, descritta nelle condizioni generali di contratto gratuita e facoltativa per il cliente. Il Foro per eventuali controversie è quello del consumatore.

NORME E CONDIZIONI TELEPASS TWIN PREMESSA TELEPASS

NORME E CONDIZIONI TELEPASS TWIN PREMESSA TELEPASS NORME E CONDIZIONI TELEPASS TWIN PREMESSA TELEPASS SpA Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia SpA, (di seguito denominata TLP), con sede legale in Roma, via

Dettagli

MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO TELEPASS TWIN

MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO TELEPASS TWIN MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO TELEPASS TWIN Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia SpA - Capitale Sociale: Euro 26.000.000,00 interamente versato

Dettagli

SERVIZIO TELEPASS FAMILY. Foglio Informativo n. 1/2011

SERVIZIO TELEPASS FAMILY. Foglio Informativo n. 1/2011 SERVIZIO TELEPASS FAMILY Foglio Informativo n. 1/2011 INFORMATIVA SU TELEPASS SPA TELEPASS S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A., Capitale

Dettagli

NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM

NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM PREMESSA Telepass SpA offre ai propri Clienti che abbiano sottoscritto il contratto Telepass collegato ad un contratto Viacard di conto corrente (di seguito Telepass

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO n. 1/2013 SERVIZIO TELEPASS FAMILY

FOGLIO INFORMATIVO n. 1/2013 SERVIZIO TELEPASS FAMILY Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A. Capitale Sociale: 26.000.000,00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro

Dettagli

NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM TRUCK

NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM TRUCK NORME E CONDIZIONI OPZIONE PREMIUM TRUCK TELEPASS (di seguito TLP) offre ai propri Clienti che abbiano sottoscritto il contratto TELEPASS collegato ad un contratto VIACARD di conto corrente (di seguito

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 2 del 1 aprile 2010 SERVIZIO TELEPASS CON VIACARD

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 2 del 1 aprile 2010 SERVIZIO TELEPASS CON VIACARD Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A. Capitale Sociale: Euro 26.000.000, 00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 2 del 1 aprile 2010 SERVIZIO TELEPASS FAMILY

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 2 del 1 aprile 2010 SERVIZIO TELEPASS FAMILY Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A. Capitale Sociale: Euro 26.000.000, 00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 1 del 1 gennaio 2010 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 1 del 1 gennaio 2010 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia SpA Capitale Sociale: Euro 26.000.000, 00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO n. 1/2013 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE CON BANCHE

FOGLIO INFORMATIVO n. 1/2013 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE CON BANCHE Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A. Capitale Sociale: Euro 26.000.000,00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 2 del 1 aprile 2010 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 2 del 1 aprile 2010 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A. Capitale Sociale: Euro 26.000.000, 00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al

Dettagli

SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE

SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE Foglio Informativo n. 2/2011 INFORMATIVA SU TELEPASS SPA TELEPASS S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A.,

Dettagli

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A. Capitale Sociale: Euro 26.000.000, 00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al

Dettagli

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS PYNG

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS PYNG NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS PYNG Premessa TELEPASS S.p.A. Società per Azioni, soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A., con sede legale in Roma,

Dettagli

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY PREMESSA NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY TELEPASS Spa - Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia SpA - (di seguito denominata TLP ), con sede

Dettagli

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS con VIACARD

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS con VIACARD NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS con VIACARD Premessa TELEPASS S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A., (di seguito denominata TLP )

Dettagli

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS con VIACARD

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS con VIACARD NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS con VIACARD Premessa TELEPASS S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A., (di seguito denominata TLP )

Dettagli

SERVIZIO TELEPASS FAMILY

SERVIZIO TELEPASS FAMILY 1/5 Sito internet: www.telepass.it - info@telepass.it INFORMAZIONI SUL SOGGETTO PROPONENTE IL SERVIZIO O PRODOTTO Banca Cesare Ponti spa - Sede legale: Piazza Duomo, 19-20121 Milano - Tel. 0272277.1 -

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 1 del 1 gennaio 2010 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE

FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA. Foglio Informativo n. 1 del 1 gennaio 2010 SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia SpA Capitale Sociale: Euro 26.000.000, 00 interamente versato Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro

Dettagli

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY con POSTE ITALIANE

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY con POSTE ITALIANE NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY con POSTE ITALIANE Premessa TELEPASS S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A., (di seguito denominata

Dettagli

TELEPASS FAMILY VIACARD

TELEPASS FAMILY VIACARD FOGLIO INFORMATIVO 2.4.1. (AI SENSI DELLE DISPOSIZIONI DI BANCA DI ITALIA SULLA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI DEL 29/07/2009 PUBBLICATE SULLA G.U. SUPPLEMENTO ORDINARIO

Dettagli

NORME E CONDIZIONI PER FRUIRE DELL AGEVOLAZIONE SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI DELLE SOCIETÁ CONCESSIONARIE ADERENTI

NORME E CONDIZIONI PER FRUIRE DELL AGEVOLAZIONE SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI DELLE SOCIETÁ CONCESSIONARIE ADERENTI Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori NORME E CONDIZIONI PER FRUIRE DELL AGEVOLAZIONE SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI DELLE SOCIETÁ CONCESSIONARIE ADERENTI 1. Le presenti Norme e Condizioni

Dettagli

TELEPASS S.P.A. - SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE

TELEPASS S.P.A. - SERVIZIO VIACARD DI CONTO CORRENTE DISCIPLINA DELLA TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI - (Titolo VI Testo Unico Bancario - D. Lgs. 385/1993) FOGLIO INFORMATIVO Il presente Foglio

Dettagli

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY con POSTE ITALIANE Premessa

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY con POSTE ITALIANE Premessa NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS FAMILY con POSTE ITALIANE Premessa TELEPASS S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A., (di seguito denominata

Dettagli

Modulo di adesione al servizio

Modulo di adesione al servizio Modulo di adesione al servizio Società per azioni Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade S.p.A. Capitale Sociale Euro 615.527.000,00 interamente versato Codice fiscale

Dettagli

Norme e Condizioni per il pagamento differito dei pedaggi tramite VIACARD di conto corrente Premessa TELEPASS S.p.A.

Norme e Condizioni per il pagamento differito dei pedaggi tramite VIACARD di conto corrente Premessa TELEPASS S.p.A. Norme e Condizioni per il pagamento differito dei pedaggi tramite VIACARD di conto corrente Premessa TELEPASS S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia

Dettagli

Spett.le Telepass S.p.a. Sede di Firenze - Casella Postale 2310 Firenze succ.le 39-50123 Firenze

Spett.le Telepass S.p.a. Sede di Firenze - Casella Postale 2310 Firenze succ.le 39-50123 Firenze MODULO DI FIDEJUSSIONE BANCARIA M02 - Ediz. 2011 Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia SpA - Capitale Sociale: Euro 26.000.000,00 interamente

Dettagli

NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI

NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI Norme e Condizioni per il Pagamento dei Parcheggi con il Telepass NORME E CONDIZIONI PER L UTILIZZO DEL TELEPASS PER IL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI Art. 1 1.1 Le presenti norme e condizioni disciplinano l

Dettagli

AUTOSTRADA A3 NAPOLI SALERNO

AUTOSTRADA A3 NAPOLI SALERNO GENNAIO 2011 Pedaggi veicoli di classe A Pedaggi da NAPOLI e da SALERNO Distanze e tariffe Informazioni sul TELEPASS Telepass Family TELEPASS FAMILY è il servizio dedicato alle persone fisiche per pagare

Dettagli

Allegato alla Domanda di Adesione alla Cooperativa TRANSPORT SERVICE

Allegato alla Domanda di Adesione alla Cooperativa TRANSPORT SERVICE Allegato alla Domanda di Adesione alla Cooperativa TRANSPORT SERVICE Norme e Condizioni per il pagamento differito dei pedaggi tramite VIACARD di conto corrente e Norme e Condizioni per il pagamento del

Dettagli

AVVISO PRINCIPALI NORME DI TRASPARENZA

AVVISO PRINCIPALI NORME DI TRASPARENZA Società per azioni soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia SpA Capitale Sociale: Euro 1.000.000,00 interamente versato - Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi ABBONARTI A SKY TI FA VIAGGIARE GRATIS CON TELEPASS e SHELL

REGOLAMENTO dell operazione a premi ABBONARTI A SKY TI FA VIAGGIARE GRATIS CON TELEPASS e SHELL REGOLAMENTO dell operazione a premi ABBONARTI A SKY TI FA VIAGGIARE GRATIS CON TELEPASS e SHELL IMPRESA PROMOTRICE SKY ITALIA S.r.l. - Sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 - C.F. e P.I. 04619241005

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi ABBONARTI A SKY TI FA VIAGGIARE GRATIS

REGOLAMENTO dell operazione a premi ABBONARTI A SKY TI FA VIAGGIARE GRATIS REGOLAMENTO dell operazione a premi ABBONARTI A SKY TI FA VIAGGIARE GRATIS IMPRESA PROMOTRICE SKY ITALIA S.r.l. - Sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 - C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito SKY ) TERRITORIO

Dettagli

Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic

Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic Art. 1) Definizioni Ambito di applicazione delle Condizioni Generali 1.1 Si intende per: - Cliente: il soggetto intestatario del numero di telefono per il

Dettagli

CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI. Il presente contratto viene stipulato tra le seguenti parti: -...(denominazione) con sede a. Prov..in via..

CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI. Il presente contratto viene stipulato tra le seguenti parti: -...(denominazione) con sede a. Prov..in via.. CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI Il presente contratto viene stipulato tra le seguenti parti: -...(denominazione) con sede a. Prov..in via.. nella persona del..sig/ra., nato/a a.( ), il. e residente

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi Buon Compleanno con Telepass

REGOLAMENTO dell operazione a premi Buon Compleanno con Telepass REGOLAMENTO dell operazione a premi Buon Compleanno con Telepass IMPRESA PROMOTRICE SKY ITALIA S.r.l. - Sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 - C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito SKY ) TERRITORIO

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi Abbonati a Sky e viaggia con Telepass

REGOLAMENTO dell operazione a premi Abbonati a Sky e viaggia con Telepass REGOLAMENTO dell operazione a premi Abbonati a Sky e viaggia con Telepass IMPRESA PROMOTRICE SKY ITALIA S.r.l. - Sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 - C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito Sky ) TERRITORIO

Dettagli

Convenzione Casa dell Aviatore

Convenzione Casa dell Aviatore Convenzione Casa dell Aviatore Dicembre 2015 Solo per Lei, l'opzione Premium gratis per sei mesi! Associ la tessera Premium al Suo Telepass, per usufruire del soccorso meccanico gratuito h24 in autostrada

Dettagli

SERVIZI TELEMATICI - BANKPASS WEB INFORMAZIONI SULLA BANCA

SERVIZI TELEMATICI - BANKPASS WEB INFORMAZIONI SULLA BANCA SERVIZI TELEMATICI - BANKPASS WEB SEZ. I) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA (codice ABI 5387.6) Società cooperativa con sede legale e amministrativa in Modena, via San Carlo n.

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA POSTECERT - Postemail Certificata

CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA POSTECERT - Postemail Certificata CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA POSTECERT - Postemail Certificata ART 1 DEFINIZIONI Ai fini della utilizzazione dei servizi oggetto del presente contratto,

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WWW.TELEPASS.IT

CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WWW.TELEPASS.IT CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WWW.TELEPASS.IT Le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito indicate 'Condizioni Generali' o 'Contratto') si applicano a tutti i servizi

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari

FOGLIO INFORMATIVO ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari 15/03/2010 FOGLIO INFORMATIVO ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari INFORMAZIONI SULLA BANCA SERVIZIO BY WEB (servizio di home banking offerto

Dettagli

CONDIZIONI DI FINANZIAMENTO

CONDIZIONI DI FINANZIAMENTO CONDIZIONI DI FINANZIAMENTO 1. Definizioni Nell ambito delle presenti Condizioni di Finanziamento, ciascuno dei seguenti termini, quando viene scritto con l iniziale maiuscola, sia al singolare che al

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2011 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI

REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2011 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2011 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI 1. SOGGETTO PROMOTORE Tamoil Italia S.p.A., con sede legale in Via Andrea Costa 17, 20131

Dettagli

Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA

Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: Banca di Bologna Credito Cooperativo Società Cooperativa Sede legale e amministrativa: Piazza Galvani, 4 40124 Bologna Indirizzo telematico:

Dettagli

CONTRATTO di ACQUISTO ONLINE

CONTRATTO di ACQUISTO ONLINE CONTRATTO di ACQUISTO ONLINE GLOSSARIO Azienda Mediadream S.r.l. con sede in via Belvedere 45, 22100 COMO (CO), codice fiscale e partita I.V.A. 02512420130 (di seguito l Azienda). La quale Azienda rappresenta

Dettagli

ALLEGATO Proposta di modifica unilaterale ai sensi dell art. 126 sexies del Testo Unico Bancario

ALLEGATO Proposta di modifica unilaterale ai sensi dell art. 126 sexies del Testo Unico Bancario ALLEGATO Proposta di modifica unilaterale ai sensi dell art. 126 sexies del Testo Unico Bancario La Sezione CARTA DI DEBITO delle Condizioni Economiche che disciplinano il servizio di Conto Corrente Arancio

Dettagli

I T INTESTAZIONE CONTRATTO. Indirizzo Provincia CAP. CF/P. IVA Tel. Fax INTESTAZIONE FATTURA. Indirizzo Provincia CAP. CF/P. IVA Tel.

I T INTESTAZIONE CONTRATTO. Indirizzo Provincia CAP. CF/P. IVA Tel. Fax INTESTAZIONE FATTURA. Indirizzo Provincia CAP. CF/P. IVA Tel. MO3154 ed. 6 del 01.06.2012 pag 1-5 INTESTAZIONE CONTRATTO CF/P. IVA Tel. Fax INTESTAZIONE FATTURA La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta

Dettagli

Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA

Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: Banca di Bologna Credito Cooperativo Società Cooperativa Sede legale e amministrativa: Piazza Galvani, 4 40124 Bologna Telefono: 051/6571111

Dettagli

INFO PRECONTRATTUALI

INFO PRECONTRATTUALI INFO PRECONTRATTUALI Se sei un cliente Consumatore ecco cosa devi sapere prima di aderire ad un offerta luce e gas con Acea Energia sul Mercato Libero Chi siamo Acea Energia S.p.A Sede Legale in Piazzale

Dettagli

Modulo di richiesta di consegna ed attivazione della Carta SIM e dei Servizi PosteMobile S.p.A. (PosteMobile)

Modulo di richiesta di consegna ed attivazione della Carta SIM e dei Servizi PosteMobile S.p.A. (PosteMobile) Copia per PosteMobile Modulo di richiesta di consegna ed attivazione della Carta SIM e dei Servizi PosteMobile S.p.A. (PosteMobile) Dati del Richiedente Nome Cognome Sesso Nato il Comune di nascita Prov.

Dettagli

Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA

Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA Sezione I - INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: Banca di Bologna Credito Cooperativo Società Cooperativa Sede legale e amministrativa: Piazza Galvani, 4 40124 Bologna Indirizzo telematico:

Dettagli

Condizioni generali di fornitura

Condizioni generali di fornitura Condizioni generali di fornitura Le presenti condizioni generali di fornitura (di seguito, le Condizioni Generali ) disciplinano le modalità di acquisto dei DVD e libri in edizione club e degli altri prodotti

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DI DOCUMENTI POSTEDOC

CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DI DOCUMENTI POSTEDOC CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DI DOCUMENTI POSTEDOC ART 1 DEFINIZIONI Ai fini della utilizzazione dei servizi oggetto del presente contratto, valgono ad

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO (Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari D.lgs.1/9/93 n.385 Delibera CICR 4/3/03

FOGLIO INFORMATIVO (Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari D.lgs.1/9/93 n.385 Delibera CICR 4/3/03 INFORMAZIONI SULLA BANCA: DENOMINAZIONE e FORMA GIURIDICA CARILO Cassa di Risparmio di Loreto spa SEDE LEGALE SEDE AMMINISTRATIVA Via Solari 21 60025 Loreto (An) Telefono: 071/97481 INDIRIZZO TELEMATICO

Dettagli

NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI (D.LGS 385 DEL 01/09/1993 e successivi aggiornamenti) INFORMAZIONI SULLA BANCA

NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI (D.LGS 385 DEL 01/09/1993 e successivi aggiornamenti) INFORMAZIONI SULLA BANCA NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI (D.LGS 385 DEL 01/09/1993 e successivi aggiornamenti) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI IMOLA S.p.A. GRUPPO BANCARIO CASSA DI RISPARMIO DI

Dettagli

F O G L I O I N F O R M A T I V O SERVIZI TELEMATICI PER LE IMPRESE: Business Way BNL Enti I - INFORMAZIONI SULLA BANCA EMITTENTE

F O G L I O I N F O R M A T I V O SERVIZI TELEMATICI PER LE IMPRESE: Business Way BNL Enti I - INFORMAZIONI SULLA BANCA EMITTENTE I - INFORMAZIONI SULLA BANCA EMITTENTE - BANCA NAZIONALE DEL LAVORO Società per Azioni - Sede legale e Direzione Generale: Via Vittorio Veneto 119 00187 Roma Tel +390647021 http://www.bnl.it - Codice ABI

Dettagli

VISTO il decreto legge 28 dicembre 1998, n. 451, convertito con legge 26 febbraio 1999, n.40;

VISTO il decreto legge 28 dicembre 1998, n. 451, convertito con legge 26 febbraio 1999, n.40; DELIBERAZIONE 2013 Disposizioni relative alla riduzione compensata dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell'anno 2012. (Deliberazione n.10/2013). IL COMITATO CENTRALE per l'albo nazionale

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO TITOLI

FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO TITOLI Copia per la Banca FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO TITOLI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Esperia S.p.A., Sede Legale: Via Filodrammatici, 5-20121 Milano - Capitale Sociale Euro 62.999.999,92 i.v. - Iscritta

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Art. 1 Soggetti. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Fornitore: la società MAC SERVICE, P. I.V.A. IT02778870127, (di seguito denominata Fornitore). Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti

Dettagli

Condizioni Generali del Servizio conto di credito ordinario per la Pubblica Amministrazione.

Condizioni Generali del Servizio conto di credito ordinario per la Pubblica Amministrazione. Condizioni Generali del Servizio conto di credito ordinario per la Pubblica Amministrazione. Art. 1 Oggetto del contratto e descrizione del servizio Art. 1.1 Oggetto del contratto Le presenti Condizioni

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO n. 48. Servizio ib-internet

FOGLIO INFORMATIVO n. 48. Servizio ib-internet INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e Forma Giuridica: IMPREBANCA S.P.A. Forma Giuridica: Società Per Azioni Sede Legale e Amministrativa: VIA COLA DI RIENZO, 240-00192 - ROMA (RM) Indirizzo Telematico:

Dettagli

1. Identità e contatti del finanziatore e dell intermediario del credito

1. Identità e contatti del finanziatore e dell intermediario del credito INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI CARTA DI CREDITO BANCOPOSTA CLASSICA offerta a Clienti titolari del conto BancoPosta che hanno in essere un mutuo Banco Posta erogato da Deutsche

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO SERVIZIO INDAGINI FINANZIARIE

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO SERVIZIO INDAGINI FINANZIARIE DEFINIZIONI Ai fini del presente contratto si intende per: - Contratto : denominato anche Contratto per l uso del Servizio Indagini Finanziarie indica le presenti Condizioni Generali di Contratto, la Richiesta

Dettagli

A ALLEGATO AL CONTRATTO DI CARTA DI CREDITO SERVIZI ACCESSORI CARTA DI CREDITO

A ALLEGATO AL CONTRATTO DI CARTA DI CREDITO SERVIZI ACCESSORI CARTA DI CREDITO A ALLEGATO AL CONTRATTO DI CARTA DI CREDITO SERVIZI ACCESSORI CARTA DI CREDITO MODULO DI ADESIONE Cognome Nome Sesso (M, F) Nato il a Prov Nazione Indirizzo attuale N CAP Località Prov Codice fiscale N.

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

VISTO il decreto legge 28 dicembre 1998, n. 451, convertito con legge 26 febbraio 1999, n.40;

VISTO il decreto legge 28 dicembre 1998, n. 451, convertito con legge 26 febbraio 1999, n.40; DELIBERAZIONE 2011 Disposizioni relative alla riduzione compensata dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell'anno 2010. (Deliberazione n. 11/2011). IL COMITATO CENTRALE per l'albo nazionale

Dettagli

CARTA PREPAGATA NOMINATIVA RICARICABILE GENIUS CARD

CARTA PREPAGATA NOMINATIVA RICARICABILE GENIUS CARD Foglio Informativo n GP42 aggiornamento n 002 data ultimo aggiornamento 13.12.2010 Norme per la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari ai sensi degli artt. 115 e segg. T.U.B. FOGLIO

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA L offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.emminailitalia.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA L offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.emminailitalia.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA L offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.emminailitalia.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati sul Sito sono realizzati

Dettagli

RICHIESTE DEGLI ISCRITTI

RICHIESTE DEGLI ISCRITTI CONTATTI Tel. rete fissa: 800.08.37.78 Tel. rete mobile: 99.8.48.37 Tel. dall'estero: +39.04.7.44.055 Fax: 04.7.44.555 E-mail Assistenza in convenzione: centraleoperativa.fsi@previmedical.it Consulenza

Dettagli

RICHIESTA DI ADESIONE AL SERVIZIO PORTA DEI PAGAMENTI Pagamento Posticipato con richiesta di emissione fattura

RICHIESTA DI ADESIONE AL SERVIZIO PORTA DEI PAGAMENTI Pagamento Posticipato con richiesta di emissione fattura RICHIESTA DI ADESIONE AL SERVIZIO PORTA DEI PAGAMENTI Pagamento Posticipato con richiesta di emissione fattura In duplice copia (una copia firmata per accettazione da restituire al Cliente con Raccomandata

Dettagli

NOTA INFORMATIVA - SERVIZI DI BASE per l adesione alla Convenzione di telefonia mobile del DAP-EAP

NOTA INFORMATIVA - SERVIZI DI BASE per l adesione alla Convenzione di telefonia mobile del DAP-EAP NOTA INFORMATIVA - SERVIZI DI BASE per l adesione alla Convenzione di telefonia mobile del DAP-EAP Per aderire al servizio di telefonia mobile, si può accedere al portale dedicato, raggiungibile al seguente

Dettagli

1. Identità e contatti del finanziatore e dell intermediario del credito

1. Identità e contatti del finanziatore e dell intermediario del credito INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI CARTA DI CREDITO BANCOPOSTA CLASSICA offerta a Clienti titolari del conto BancoPosta (emessa da Deutsche Bank SpA) 1. Identità e contatti del finanziatore

Dettagli

LA TRASPARENZA FA BENE A TUTTI

LA TRASPARENZA FA BENE A TUTTI LA TRASPARENZA FA BENE A TUTTI Come cambiano le norme e quali sono gli impatti sull operatività legata al rapporto con il cliente BROCHURE INFORMATIVA PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI CONVENZIONATI, AGENTI

Dettagli

Conferimento di incarico da parte di ACI Rete ed accettazione da parte della Delegazione

Conferimento di incarico da parte di ACI Rete ed accettazione da parte della Delegazione Conferimento di incarico da parte di ACI Rete ed accettazione da parte della Delegazione Conferimento e accettazione di incarico alla promozione e diffusione dell offerta integrata ARVAL da parte di società

Dettagli

\NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI (D.LGS 385 DEL 01/09/1993 e successivi aggiornamenti) INFORMAZIONI SULLA BANCA

\NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI (D.LGS 385 DEL 01/09/1993 e successivi aggiornamenti) INFORMAZIONI SULLA BANCA Pagina 23-03-01 \NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI (D.LGS 385 DEL 01/09/1993 e successivi aggiornamenti) INFORMAZIONI SULLA BANCA CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA S.p.A. GRUPPO

Dettagli

GUIDA PRATICA AL NUOVO CODICE APPALTI

GUIDA PRATICA AL NUOVO CODICE APPALTI www.formazione.ilsole24ore.com APPALTI GUIDA PRATICA AL NUOVO CODICE APPALTI 3 CORSI DI APPROFONDIMENTO E AGGIORNAMENTO PER PROFESSIONISTI E AZIENDE MILANO - ROMA NOVEMBRE - DICEMBRE 2009 APPALTI PUBBLICI

Dettagli

CONTRATTO HYDSL - WIRELESS & VOICE mod.2

CONTRATTO HYDSL - WIRELESS & VOICE mod.2 CONTRATTO HYDSL - WIRELESS & VOICE mod.2 CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO - TERMINI D'USO DEL SERVIZIO TRA Riferimento: Decorrenza: Ragione Sociale Cognome e Nome (*) Cod. Partita IVA: Cod. Fiscale: (*)

Dettagli

1. Identità e contatti del finanziatore e dell intermediario del credito

1. Identità e contatti del finanziatore e dell intermediario del credito INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI CARTA DI CREDITO BANCOPOSTA CLASSICA offerta a Clienti titolari del conto BancoPosta (emessa da Deutsche Bank SpA) 1. Identità e contatti del finanziatore

Dettagli

COD.PROMO. Proposta di Contratto per Clienti Domestici SOMMINISTRAZIONE DI GAS NATURALE E ENERGIA ELETTRICA

COD.PROMO. Proposta di Contratto per Clienti Domestici SOMMINISTRAZIONE DI GAS NATURALE E ENERGIA ELETTRICA CODICE CONVENZIONI CODICE INCARICATO COD.PROMO PER INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI SUL CONTRATTO servizio clienti 800 900 700 fax 800 909 962 web eni.com Eni spa - mercato retail g&p, Casella Postale n.71

Dettagli

F G H I. PERSONAL SERVICE: Servizi telematici via Web ------- Pagina 1 di 5

F G H I. PERSONAL SERVICE: Servizi telematici via Web ------- Pagina 1 di 5 Pagina 1 di 5 Condizioni generali dei Servizi Telematici 1. DESCRIZIONE E STRUTTURA DEI SERVIZI TELEMATICI. I Servizi Telematici della Società Nital S.p.A. riguardanti il PERSONAL SERVICE si articolano

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PORTALE GTGPRIVATECARE.IT GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI DELLE STRUTTURE SANITARIE PRIVATE

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PORTALE GTGPRIVATECARE.IT GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI DELLE STRUTTURE SANITARIE PRIVATE TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PORTALE GTGPRIVATECARE.IT GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI DELLE STRUTTURE SANITARIE PRIVATE 1. INTRODUZIONE PREMESSE GTGsolutions S.r.l. è una società che ha quale

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA APERTURA RAPPORTO

MODULO DI RICHIESTA APERTURA RAPPORTO COPIA PER IL CLIENTE Pag. 1 di 6 MODULO DI RICHIESTA APERTURA RAPPORTO Spett.le MY UNIPOL BANCA corso Galileo Galilei, 12 10121 TORINO Con la compilazione e la sottoscrizione del presente modulo di richiesta

Dettagli

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE FINO AL 20% PER I PENDOLARI AUTOSTRADALI

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE FINO AL 20% PER I PENDOLARI AUTOSTRADALI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE FINO AL 20% PER I PENDOLARI AUTOSTRADALI Dal 25 febbraio 2014 al 31 dicembre 2016 AGEVOLAZIONI PER I PENDOLARI AUTOSTRADALI Come da accordo tra il Ministero delle Infrastrutture

Dettagli

Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma. Aderente al Fondo di Garanzia dei depositanti del credito cooperativo

Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma. Aderente al Fondo di Garanzia dei depositanti del credito cooperativo Iccrea Banca SpA Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma Aggiornato al 1 ottobre 2009 Foglio Informativo Nr. 1 FOGLIO INFORMATIVO CARTA PREPAGATA - CARTABCC TASCA Ai sensi della delibera C.I.C.R. del 4 marzo

Dettagli

- Indirizzo: Elemedia S.p.A., Servizio Clienti Storie Brevi, Via Cristoforo Colombo n. 98, 00147 Roma.

- Indirizzo: Elemedia S.p.A., Servizio Clienti Storie Brevi, Via Cristoforo Colombo n. 98, 00147 Roma. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Gentile Utente, le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, Condizioni Generali ) contengono le norme che regolano le modalità e le condizioni attraverso

Dettagli

Foglio informativo (C0209) CONTO CORRENTE ORDINARIO CONSUMATORI (Cat. 02)

Foglio informativo (C0209) CONTO CORRENTE ORDINARIO CONSUMATORI (Cat. 02) Foglio informativo (C0209) CONTO CORRENTE ORDINARIO CONSUMATORI (Cat. 02) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI FORNACETTE S.C.P.A. Sede Legale e amministrativa: via Tosco Romagnola

Dettagli

Informazioni europee di Base sul Credito ai Consumatori per la Carta di Credito BancoPosta Più. Compass Banca S.p.A.

Informazioni europee di Base sul Credito ai Consumatori per la Carta di Credito BancoPosta Più. Compass Banca S.p.A. Informazioni europee di Base sul Credito ai Consumatori per la Carta di Credito BancoPosta Più. 1. Identità e contatti del finanziatore/ intermediario del credito Finanziatore Indirizzo Sito web Intermediario

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI DEBITO CONTACTLESS CIRRUS MAESTRO INFORMAZIONI SULLA BANCA

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI DEBITO CONTACTLESS CIRRUS MAESTRO INFORMAZIONI SULLA BANCA INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: Banca di Bologna Credito Cooperativo Società Cooperativa Sede legale e amministrativa: Piazza Galvani, 4 40124 Bologna Indirizzo telematico: www.bancadibologna.it

Dettagli

Informazioni europee di Base sul Credito ai Consumatori per la Carta di Credito BancoPosta Più

Informazioni europee di Base sul Credito ai Consumatori per la Carta di Credito BancoPosta Più Compass Banca S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Via Caldera, 21-20153 Milano - Telefono 02 72 132.1 - Fax 02 72 32 374 www.compass.it - Capitale euro 587.500.000 i.v.; Codice Fiscale, Partita

Dettagli

ULISSE-REG CSITA Centro Servizi Informatici e Telematici di Ateneo

ULISSE-REG CSITA Centro Servizi Informatici e Telematici di Ateneo ULISSE-REG CSITA Centro Servizi Informatici e Telematici di Ateneo Università degli Studi di Genova Viale Cembrano, 4-16148 - Genova (GE) Partita IVA 00754150100 Amministrazione Tel +39 010 353 2050 -

Dettagli

RICHIESTA DI ABBONAMENTO MENSILE AL SERVIZIO DI CAR-SHARING BRESCIA (PER PERSONA FISICA)

RICHIESTA DI ABBONAMENTO MENSILE AL SERVIZIO DI CAR-SHARING BRESCIA (PER PERSONA FISICA) RICHIESTA DI ABBONAMENTO MENSILE AL SERVIZIO DI CAR-SHARING BRESCIA (PER PERSONA FISICA) SPAZIO RISERVATO AL GESTORE: CONTRATTO MENSILE N. NUMERO CLIENTE (WEB) NUMERO OMNIBUS CARD PASSWORD DECORRENZA CONTRATTO

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE

FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE FOGLIO INFORMATIVO CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione legale: Banca Popolare dell Alto Adige Società cooperativa per azioni Sede legale e amministrativa: Via del Macello,55

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2013 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI

REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2013 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI REGOLAMENTO INTEGRALE DELL OPERAZIONE A PREMI TAMOIL PROGRAMMA RISPARMIO 2013 CANALE AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI 1. SOGGETTO PROMOTORE Tamoil Italia S.p.A., con sede legale in Via Andrea Costa 17, 20131

Dettagli

RICHIESTA DI ABBONAMENTO ANNUALE AL SERVIZIO DI CAR-SHARING (per persona fisica)

RICHIESTA DI ABBONAMENTO ANNUALE AL SERVIZIO DI CAR-SHARING (per persona fisica) RICHIESTA DI ABBONAMENTO ANNUALE AL SERVIZIO DI CAR-SHARING (per persona fisica) SPAZIO RISERVATO AL GESTORE: CONTRATTO ANNUALE N. NUMERO CLIENTE (WEB) NUMERO OMNIBUS CARD PASSWORD DECORRENZA CONTRATTO

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEI SERVIZI L'ADIGE ON LINE

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEI SERVIZI L'ADIGE ON LINE CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEI SERVIZI L'ADIGE ON LINE 1. DEFINIZIONI Ai fini delle presenti condizioni generali (nel prosieguo le Condizioni ) per: Catalogo si intende l elenco e la descrizione

Dettagli

Carta Conto FOGLIO INFORMATIVO. Aggiornato al 1 gennaio 2015

Carta Conto FOGLIO INFORMATIVO. Aggiornato al 1 gennaio 2015 BANCA PRIVATA INDIPENDENTE FONDATA NEL 1888 FOGLIO INFORMATIVO Carta Conto Aggiornato al 1 gennaio 2015 (D.Lgs 1/9/93 n.385 Titolo VI, deliberazione CICR 4/3/2003 e relative disposizioni di attuazione)

Dettagli

Modulo di richiesta del Servizio di Portabilità del Numero Mobile

Modulo di richiesta del Servizio di Portabilità del Numero Mobile Modulo di richiesta del Servizio di Portabilità del Numero Mobile Versione C-MOD16-nov12 di nascita Fiscale* * *In caso di Ditta Individuale è obbligatorio compilare sia il campo sia il campo Fiscale.

Dettagli