TM-201 TAPPETO ELETTRICO MODELLO NUMERO:TM-201

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TM-201 TAPPETO ELETTRICO MODELLO NUMERO:TM-201"

Transcript

1 MANUALE D ISTRUZIONI TM-201 TAPPETO ELETTRICO MODELLO NUMERO:TM-201 LIMITE PESO UTILIZZATORE: 100kgs. NUMERO SERIALE (sulla base del telaio):

2 2 PRECAUZIONI Per il servizio di assistenza e/o qualsiasi domanda: Conservare la ricevuta scrivendo sopra il nome ed il numero di telefono del negozio dove è stato acquistato l attrezzo. Nome: Numero telefono: Ricevuta: Precauzioni: ATTENZIONE: per ridurre rischi di malfunzionamento, danni elettrici o alle persone, leggere attentamente le seguenti precauzioni ed informazioni prima di utilizzare l attrezzo. E responsabilità del proprietario assicurarsi che gli utilizzatori di questo attrezzo siano adeguatamente informati su rischi e precauzioni. 1.Utilizzare il tappeto solo come descritto in questo manuale. 2.Posizionarlo su di una superficie piana, con almeno due metri di spazio alle spalle. Non posizionarlo in luogo che blocchi l entrata di aria. Per proteggere il pavimento, mettere una stuoia sotto. 3. Deve essere posizionato possibilmente vicino ad una presa di corrente. 4. Tenere il tappeto in casa, lontano da umidità e polvere. Non metterlo in garage, in un patio coperto o vicino all acqua. 5. Non utilizzare il tappeto in luoghi dove vengono usati prodotti per aerosol o dove viene emanato qualche ossigeno. 6. Tenere i bambini al di sotto dei 12 anni lontani dall attrezzo. 7.Il tappeto non può essere utilizzato da persone che pesano più di 100 kg. Mai più di una persona alla volta sul tappeto. Indossare un abbigliamento confortevole e consono (tuta da ginnastica), scarpe da ginnastica. Mai indumenti non traspiranti e gioielli durante l esercizio. 8.Sarebbe meglio non collegare altri strumenti alla presa di corrente dove è inserito il cavo del tappeto 9. Se servisse una prolunga, utilizzare solo un cavo da14 di 1.5m o più corta. 10. Prima di salire sul tappeto, aspettare che il nastro di corsa sia in movimento. 11. Prima di utilizzarlo, assicurarsi del buon funzionamento dell attrezzo. 12.Prima di scendere dal nastro, aspettare che sia completamente fermo. 13.Mai inserire oggetti o corpi estranei nelle aperture. 14. Seguire le informazioni di sicurezza prima di utilizzare il tappeto. 15. Tenere il cavo della corrente lontano dalle rotelle e non farlo passare sotto l attrezzo. Non utilizzare il tappeto se il cavo è danneggiato. 16.Staccare sempre dalla corrente prima di pulire l attrezzo o prima dell assistenza. L assistenza può essere effettuata solo da personale autorizzato. 17. Non abbandonare mai il tappeto se acceso. 18. Il sensore pulsazioni non è un dispositivo medico. E solo un aiuto per determinare una media delle pulsazioni. 19. Il 201 è un Classe H (Home), creato per uso domestico. Non può essere per commercio.

3 3 REQUISITI DEL MOTORE Requisiti del motore: Accertarsi che l interruttore de rete O (FIG2) sia in posizione 0, Off. L attrezzo viene fornito con spina elettrica di tipo Shuko A (FIG1) che deve essere collegata ad una appropriata presa a muro con tensione nominale fino a 230 VAC, dotata di messa a terra B (FIG1). In caso di cattivo funzionamento o di rotture questo riduce il rischio di elettro-shock. Sul retro dell attrezzo è presente la presa C (FIG2) alla quale va allacciato il cavo di alimentazione e l interruttore generale D (FIG2) che permette di accendere o spegnere l attrezzo. La lampada rossa integrata all interruttore generale segnala quando l attrezzo è alimentato. La presa di alimentazione deve essere situata in un luogo che ne permetta la facile estrazione e l inserimento senza causare pericoli. Lontano dall attrezzo in modo da evitare cortocircuiti provocati da sudore, acqua o umidità. É sconsigliato l uso di prese multiple adattatori e/o prolunghe (FIG3); qualora il loro uso si rendesse indispensabile è necessario utilizzare solamente adattatori e prolunghe conformi alle vigenti norme di sicurezza, facendo attenzione a non superare limite di portata di corrente e potenza indicato sui suddetti. Questo prodotto deve essere utilizzato in un circuito a 230-volt.

4 4 PREASSEMBLAGGIO Aprire la scatola: Controllare tutto il materiale all interno. Fare l inventario dei pezzi e confrontarlo con la lista all interno del manuale. Se mancano dei pezzi o qualcosa non è chiaro, chiamare il fornitore. Riunire gli attrezzi: Prima di iniziare l assemblaggio, assicurarsi di avere a portata di mano tutti gli attrezzi necessari per un corretto e veloce montaggio. Creare l area di lavoro: Assicurarsi di avere un area sufficientemente larga e sgombra per procedere bene al montaggio dell attrezzo. Anche quando il tappeto è montato deve disporre attorno di un area piuttosto ampia per permettere un esercizio sicuro. Farsi aiutare: Alcuni pezzi sono molto pesanti. Sarebbe meglio farsi aiutare da qualcuno. Limite di peso dell utilizzatore: Se il peso dell utilizzatore supera i 100kgs, non deve usare l attrezzo. Il tappeto non è in grado di sopportare pesi che eccedano il limite massimo.

5 5 LISTA FERRAMENTA IN DOTAZIONE Lista ferramenta: Questa lista renderà più facile l individuazione dei vari pezzi. NO. DESCRIZIONE QTA 53 8mm rondella 6 59 M8 x 43mm Bullone 4 68 M8 x 18mm Bullone 2 54 M6 x 20mm vite 2 A Chiavetta sicurezza 1 B Cavo alimentazione 1 MILLIMETRI

6 6 LISTA PARTI NO. DESCRIZIONE QTA ORDER NO. NO. DESCRIZIONE QTA ORDER NO. 1 Nastro corsa ventola Copertura motore Chiavetta sicurezza Cappuccio posteriore destro boccola Cappuccio posteriore sinistro Supporto Bordo nastro, destro Ruota posteriore Bordo nastro, sinistro Cappuccio telaio Ruota anteriore Cappuccio barra braccia Asse ruota 8 anteriore M8 cappuccio nylon Ruota posteriore Vite tappo posteriore Asse ruota 10 posteriore Bullone ruota posteriore Telaio legno Rondella ruota Nastro Drive - 12 cinghia Bullone gomma Telaio principale Rotaia di guida laterale Copertura frontale Vite Rotaia di guida laterale Asse Controllo Bullone motore Sostegno motore x 23mm rondella Motore Boccola motore Copertura motore posteriore M8 capocchia Nylon Manopola barra braccia x 16mm rondella barra braccia M8 x 12mm bullone Computer M10 x 116mm Bullone Copri tasto velocità x 23mm rondella Copertura 23 consolle M10 tappino Console tasto M8 x 45mm Bulloni Barra destra mm rondella Barra sinistra Vite consolle Telaio base Bullone ruota frontale Tappo posteriore sets M8 tappino

7 7

8 8 LISTA PARTI NO. DESCRIZIONE QTA ORDER NO. NO. DESCRIZIONE QTA ORDER NO x 14mm vite Cuscinetto telaio M8 x 43mm Bullone Molla Rondella plastica M12 x 80mm Bullone M10 x 42mm Bullone Ruota plastica x 25mm vite x 12mm vite Porta-motore M8 x 18mm Bullone

9 9 DIAGRAMMA PARTI LA MAGGIOR PARTE DEI PEZZI SONO STATI PREASSEMBLATI DALLA FABBRICA.

10 10 DIAGRAMMA PARTI LA MAGGIOR PARTE DEI PEZZI SONO STATI PREASSEMBLATI DALLA FABBRICA.

11 11 ASSEMBLAGGIO STEP 1: Togliere il materiale dal cartone come mostrato nella FIG 1. Inserire le barre destra e sinistra (25 e 26) e fissarle con rondelle (53)e bulloni (59 e 68). FIG. 1

12 12 ASSEMBLAGGIO STEP 2: Alzare la barra mani (20) e fissarla con rondelle (53) e Bulloni (59). Fissare la consolle con i bulloni (22).

13 13 ISTRUZIONI PER LA CHIUSURA Come chiudere il tappeto: Il tappeto può essere chiuso per salvare spazio. Alzare la base prendendola da dietro fino allo sentire lo scatto. PER PREVENIRE INCIDENTI, ASSICURARSI DI AVERE UNA PRESA SICURA SULL ATTREZZO. Quando la base sarà arrivata al punto di blocco, si sentirà un click. 1. Stare dietro il tappeto e alzare la base. 2. Alzare la base fino al click del fermo.

14 14 INSTRUZIONI PER L APERTURA Come aprire il tappeto: 1. Mettersi dietro alla base e prenderla con le mani. Togliere il fermo con il piede appoggiandolo sopra la leva. PER PREVENIRE INCIDENTI, ASSICURARSI DI AVERE UNA PRESA SICURA SULL ATTREZZO PRIMA DI TOGLIERE IL FERMO. 2. Tirare lentamente il tappeto fino a quando non inizia a scendere spontaneamente per giungere al suolo. Allontanatevi mentre il tappeto scende. 1. tenere la base e togliere il fermo con il piede. 2. Far scendere lentamente la base fino a quando bene a terra.

15 15 OPERATIVITA COMPUTER TASTO MODE/START A B TASTO RESET TASTO SELEZIONE C D SEGNALE PULSAZIONI PULAZIONI E F CALORIE TEMPO G H DISTANZA VELOCITA I J CONTROLLO VELOCITA CHIAVETTA SICUREZZA K FUNZIONI: 1. TIME UP: registra il tempo automaticamente dall inizio dell esercizio. DOWN: impostare la propria sessione di esercizio usando il tasto set mentre il led lampeggia. Il valore target automaticamente inizia il conto alla rovescia da 00:00 emettendo un beep ogni minuto fino ad esercizio terminato. 2. SPEED: Il display mostra la velocità corrente del nastro in km/ora.

16 16 OPERATIVITA COMPUTER 3. DISTANCE UP/DOWN: up: Il display mostra la distanza totale accumulata fino ad un valore massimo di Km partendo da 0. down: mostra il conteggio alla rovescia dalla distanza impostata fino a zero. 4. CALORIES UP/DOWN: Up: Il display mostra il consumo di calorie durante l esercizio/oppure down: mostra il conteggio alla rovescia dalle calorie impostate fino a zero in modalità Calorie Programmate. Questa è solo una scala di valori di riferimento teorica e non ha riscontri medici. 5. PULSE (SE DISPONIBILE): Il display mostra i battiti cardiaci al minuto, rilevati in qualunque momento. 6. LIMITE PRESET: è possibile pre-selezionare un limite di battiti oltre il quale il computer avvisa l utilizzatore con un beep. Questo per assicurarsi di non andare oltre le proprie possibilità fisiche. FUNZIONE TASTI: NOTA: 1. MODE: per selezionare le funzioni di Time, Speed, Distance, Calories e Pulse (se disponibile). 2. SET: per pre-selezionare il target delle funzioni del sistema MODE. 3. RESET: per re-settare ogni singolo valore. Attendere due secondi per azzerare tutte le funzioni (total reset). 1. Il valore delle pulsazioni è solo per referenza. Non va consideralo un parametro medico. 2. Se il display visualizza valori non veritieri o non visualizza nulla, sostituire le batterie. 3. Il computer utilizza batterie 2 1.5v AA#3. 4. Il computer si spegne automaticamente se non viene utilizzato per 4 5 minuti. 5. Il computer è auto-alimentato. Per iniziare l esercizio, semplicemente premere un tasto. 6. Premere contemporaneamente MODE e SET e attendere 2 secondi per variare da Kilometers (K) a Miles (M) o da Miles (M) a Kilometers (K). POSIZIONE BATTERIA: Per sostituire le batterie, semplicemente togliere il coperchio dietro il computer e inserire due nuove batteria AA.

17 17 MANUTENZIONE MANUTENZIONE DEL TAPPETO: Una manutenzione appropriata è molto importante per assicurare che le condizioni dell attrezzo siano sempre al top. Un errata/impropria manutenzione, può danneggiare il tappeto e accorciarne la vita! Importante: mai utilizzare abrasivi o solventi per pulire il tappeto. Per prevenire danni al computer, tenere i liquidi lontani e mai sottoporlo alla luce del sole. Controllare regolarmente tutte le parti del tappeto. Sostituire immediatamente i pezzi danneggiati. REGOLAZIONE NASTRO: Il nastro di corsa è stato propriamente regolato dalla fabbrica. A volte però il trasporto, un piano sconnesso o altri motivi, possono causare un allentamento del nastro o addirittura la fuoriuscita dello stesso dai bordi del telaio. Per regolarlo, seguire le seguenti istruzioni: Il nastro tende a sinistra: Se il nastro va verso sinistra, ruotare il bullone di sinistra in senso orario. Raccomandiamo ¼ giri per volta. Accendere il tappeto ad una velocità di 2.5 mph. Il tappeto dovrebbe tornare in posizione lineare. Ripetere la procedura fino a quando il nastro non è ben centrato sul telaio. Potrebbe essere necessario ricalibrare la tensione del nastro se si ha la sensazione di slittamento durante l esercizio. Riferirsi alle istruzioni slittamento nastro corsa. Il nastro tende a destra: Se il nastro va verso destra, ruotare il bullone di destra in senso orario. Raccomandiamo ¼ giri per volta. Accendere il tappeto ad una velocità di 2.5 mph. Il tappeto dovrebbe tornare in posizione lineare. Ripetere la procedura fino a quando il nastro non è ben centrato sul telaio. Potrebbe essere necessario ricalibrare la tensione del nastro se si ha la sensazione di slittamento durante l esercizio. Riferirsi alle istruzioni slittamento nastro corsa. Slittamento nastro corsa : innanzitutto scollegare il cavo corrente dalla presa. Usando la chiave in dotazione, girare entrambi i bulloni delle due ruote posteriori, ¼ giri per volta in senso orario.. Accendere il tappeto ad una velocità di 2.5 mph. Si dovrebbe ora camminare sul nastro per verificare se slitta ancora. Ripetere la procedura fino a quando non si percepisce più lo slittamento del nastro. Il nastro deve essere ben teso ma non fino al punto di provocare uno slittamento. I bulloni di tensione destro e sinistro sono collocati nella parte posteriore del tappeto. LUBRIFICAZIONE DEL PIANO: Il nastro di corsa è stato pre-lubrificato dalla fabbrica. E comunque consigliato controllare periodicamente la lubrificazione del nastro per assicurare un buon esercizio. Il tappeto non deve di solito essere lubrificato nel primo anno di vita o nelle prima 500 ore di utilizzo. Ogni tre mesi di esercizio, alzare i lati del nastro e sentire se la lubrificazione è ok. Se troppo asciutto, seguire le seguenti istruzioni:

18 18 MANUTENZIONE Lubrificazione: Per ridurre la frizione del nastro di corsa e minimizzarne l usura, il lubrificante deve essere applicato sulla base di legno dell attrezzo e sulla superficie interna del nastro di corsa. Alzare un lato del nastro e toccare la superficie superiore del nastro. Se è bagnato, non serve lubrificarlo. Se è asciutto, alzare un lato del nastro e spruzzare il lubrificante. Dopo la lubrificazione, utilizzare il nastro per 3-4 minuti ad una velocità bassa per distribuire bene il liquido su tutta la superficie. Per cortesia non utilizzare un silicone a base di petrolio. ATTENZIONE: non applicare il lubrificante sui bordi. Un eccesso di liquido può essere asportato con un panno asciutto. Il lubrificante può essere utilizzato ogni qualvolta sia necessario. Di solito è richiesto ogni 50 ore di utilizzo circa. Questa è solo una guida che si basa su di un utilizzo medio del tappeto. La scheda dell utilizzatore può variare. Spruzzare il lubrificante per tutta la lunghezza del nastro. PULIZIA: Una manutenzione appropriata è molto importante per assicurare che le condizioni dell attrezzo siano sempre al top. Un errata/impropria manutenzione, può danneggiare il tappeto e accorciarne la vita! Importante: mai utilizzare abrasivi o solventi per pulire il tappeto. Per prevenire danni al computer, tenere i liquidi lontani e mai sottoporlo alla luce del sole. Controllare regolarmente tutte le parti del tappeto. Sostituire immediatamente i pezzi danneggiati. Dopo ogni esercizio: pulire la consolle e le altre superfici con un panno pulito, umido e soffice. Settimanalmente: Per facilità di pulizia, è consigliabile un tappeto sotto l attrezzo. Le scarpe possono portare sporcizia che va poi sul pavimento. Passare l aspirapolvere una volta alla settimana.

19 19 STEPS IMPORTANTI ATTENZIONE: PRIMA DI INIZIARE UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO, VERIFICARE IL PROPRIO STATO DI SALUTE GENERALE ATTAVERSO CONTROLLO MEDICO. QUESTO E IMPORTANTE SOPRATTUTTO PER LE PERSONE CHE HANNO SUPERATO I 35 ANNI O QUELLE CON PROBLEMI DI SALUTE. EVITARE L ESERCIZIO SE NON PREVIAMENTE E SPECIFICATAMENTE CONSIGLIATO E SOTTOSCRITTO DAL PROPRIO MEDICO CURANTE. Precauzioni: ATTENZIONE: per ridurre rischi di malfunzionamento, danni elettrici o alle persone, leggere attentamente le seguenti precauzioni ed informazioni prima di utilizzare l attrezzo. E responsabilità del proprietario assicurarsi che gli utilizzatori di questo attrezzo siano adeguatamente informati su rischi e precauzioni. Utilizzare il tappeto solo come descritto in questo manuale. Posizionarlo su di una superficie piana, con almeno due metri di spazio alle spalle. Non posizionarlo in luogo che blocchi l entrata di aria. Per proteggere il pavimento, mettere una stuoia sotto. Deve essere posizionato possibilmente vicino ad una presa di corrente. Tenere il tappeto in casa, lontano da umidità e polvere. Non metterlo in garage, in un patio coperto o vicino all acqua. Non utilizzare il tappeto in luoghi dove vengono usati prodotti per aerosol o dove viene emanato qualche ossigeno. Tenere i bambini al di sotto dei 12 anni lontani dall attrezzo. Il tappeto non può essere utilizzato da persone che pesano più di 100 kg. Indossare un abbigliamento confortevole e consono, scarpe da ginnastica. Mai più di una persona alla volta sul tappeto. Mai indumenti non traspiranti e gioielli durante l esercizio. Sarebbe meglio non collegare altri strumenti alla presa di corrente dove è inserito il cavo del tappeto. Prima di salire sul tappeto, aspettare che il nastro di corsa sia in movimento. Prima di utilizzarlo, assicurarsi del buon funzionamento dell attrezzo. Prima di scendere dal nastro, aspettare che sia completamente fermo. Mai inserire oggetti o corpi estranei nelle aperture. Seguire le informazioni di sicurezza prima di utilizzare il tappeto. Tenere il cavo della corrente lontano dalle rotelle e non farlo passare sotto l attrezzo. Non utilizzare il tappeto se il cavo è danneggiato. Staccare sempre dalla corrente prima di pulire l attrezzo o prima dell assistenza. L assistenza può essere effettuata solo da personale autorizzato. Non abbandonare mai il tappeto se acceso.

20 20 TARGET BATTITI CARDIACI Trovate le vostre pulsazioni: Toccando la carotide o il polso si possono rilevare le pulsazioni al minuto. Ma come determinare i battiti durante il movimento aerobico e capire se sono nel target corretto? Dipendono dall età e dalle condizioni fisiche. Seguire la seguente tabella: TROVA IL TUO TARGET DI PULSAZIONI PULSAZIONI al minuto ETA AVANZATO: Sportivi, condizioni atletiche, training avanzato FITNESS: Ottimo training, aerobico o cardiovascolare SALUTARE: Principianti, bassa intensità lunga durata per bruciare i grassi Esercizio aerobico: E un esercizio sostenuto che manda ossigeno al cuore e ai polmoni. Migliorerà il fitness dei polmoni, del cuore e dei muscoli più importanti. Il cuore batte veloce e il respiro è profondo durante l esercizio aerobico.

21 21 SCHEDA MUSCOLATURA Muscoli in esercizio: L esercizio di questo attrezzo di solito potenzia i muscoli bassi mostrati in grigio nel disegno: Shoulder muscles A B Pectoral muscles Bicep muscle C D Abdominal muscles Forearm muscles E F Quadricep muscles Calf muscles G H Trapezius muscles Tricep muscles I J Back muscles Gluteal muscles K L Hamstring muscles

22 22 STRETCHING ROUTINE Riscaldamento e raffreddamento: Un buon programma d esercizio consiste nel riscaldamento, movimento aerobico e raffreddamento. L intero programma almeno due volte a settimana, meglio se tre intervallando con un giorno di riposo. Dopo qualche mese si può incrementare a 4 o cinque volte a settimana. Il riscaldamento è importantissimo per scaldare i muscoli, il cuore e aprire i polmoni. Così come lo è il raffreddamento per evitare dolori muscolari o strappi. Seguire i seguenti esercizi: Toccare dita piedi: Inclinarsi lentamente in avanti fino a raggiungere le dita dei piedi e contare fino a 15. Alzare le spalle: Alzare prima una spalla poi l altra fino all orecchio. Torsioni testa: Inclinare prima la testa verso destra e poi verso sinistra. Quindi fare lentamente un giro completo da destra a sinistra senza mai andare troppo indietro con il collo.

23 23 STRETCHING ROUTINE Stretch tendine: Sedersi allungare una gamba in avanti e piegare l altra come da disegno. Prendere le dita dei piedi con la mano corrispondente e contare fino a 15. fare lo stesso con l altra gamba. Stretch coscia: Sedersi con le piante dei piedi che si toccano e le ginocchia larghe. Avvicinare il più possibile i piedi al corpo. Poi lentamente avvicinare le ginocchia al pavimento, contare fino a 15 e ripetere. Stretch laterale: Alzare le braccia. Poi una alla volta le spalle più in alto possibile. Stretch polpaccio: Appoggiare le braccia al muro come da disegno. E alternando prima una gamba poi l altra, portare un ginocchio avanti con la punta del piede al muro e stendere indietro l alta gamba. Si deve sentire lo stretch del polpaccio. Contare fino a 15 e cambiare gamba.

24 Copyright 2005

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI MANUALE DI ISTRUZIONI TAPPETO MAGNETICO IMPORTANTE! Leggere tutte le istruzioni prima di procedure con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale.. E IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA Questo

Dettagli

VOGATORE MANUALE DI ISTRUZIONI

VOGATORE MANUALE DI ISTRUZIONI VOGATORE MANUALE DI ISTRUZIONI PRECAUZIONI: 1. Non usare indumenti larghi che potrebbero intrappolarsi in qualsiasi componente in movimento dell apparecchiatura. 2. Usare la macchina su una superficie

Dettagli

TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR 1603

TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR 1603 TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR 1603 Grazie per aver acquistato un nostro prodotto. Leggi questo manuale attentamente prima di utilizzare il tapis roulant. 1. ATTENZIONE Per evitare incidenti, leggi il

Dettagli

Piastra di cottura elettrica

Piastra di cottura elettrica Piastra di cottura elettrica 997-998 A C B Fig. 1 Fig. 2 Fig. 3 IT AVVERTENZE IMPORTANTI LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO. USANDO GLI APPARECCHI ELETTRICI È NECESSARIO PRENDERE LE OPPORTUNE

Dettagli

CIRCLE CROSS. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 150 kg

CIRCLE CROSS. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 150 kg CIRCLE CROSS MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 10 kg SICUREZZA Leggere molto attentamente questo manuale prima di utilizzare l attrezzo in casa e conservarlo poi in caso di bisogno nel tempo. Questa ellittica

Dettagli

TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR O8I MANUALE DI ISTRUZIONI

TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR O8I MANUALE DI ISTRUZIONI TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR O8I MANUALE DI ISTRUZIONI GRAZIE PER AVER SCELTO UN NOSTRO PRODOTTO. LEGGI QUESTO MANUALE ATTENTAMENTE PRIMA DELL USO. CONSERVA IL MANUALE PER OGNI EVENTUALITA. 01. ATTENZIONE

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'USO. delle presse per trasferibili. Secabo TC M

ISTRUZIONI PER L'USO. delle presse per trasferibili. Secabo TC M ISTRUZIONI PER L'USO delle presse per trasferibili Secabo TC M Complimenti per aver acquistato una pressa per trasferibili Secabo! Si prega di leggere attentamente queste istruzioni per l uso, allo scopo

Dettagli

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO STUFA ALOGENA 1800 Watt Modello SA1806 MANUALE D USO European Standard Quality MANUALE D USO 1. CORPO DELL APPARECCHIO 2. BASE 3. VITI DI MONTAGGIO 4. DISPOSITIVO PROTEZIONE ANTI-RIBALTAMENTO 5. GUIDA

Dettagli

AVVERTENZE. Leggere attentamente tutte le istruzioni prima di utilizzare questo prodotto. Conservare il presente

AVVERTENZE. Leggere attentamente tutte le istruzioni prima di utilizzare questo prodotto. Conservare il presente TM8420B - USTYLE 1 AVVERTENZE Leggere attentamente tutte le istruzioni prima di utilizzare questo prodotto. Conservare il presente manuale per future consultazioni: - Durante l esercizio, indossare sempre

Dettagli

Bike - B2. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 100 kg

Bike - B2. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 100 kg Bike - B2 MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 100 kg MANUALE DI ISTRUZIONI BIKE MAGNETICA IMPORTANTE! Leggere tutte le istruzioni prima di procedure con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale. IMPORTANTI

Dettagli

AUDIO 3.8 IMPORTANTE! Leggere tutte le istruzioni prima di procedere con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale.

AUDIO 3.8 IMPORTANTE! Leggere tutte le istruzioni prima di procedere con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale. AUDIO 3.8 IMPORTANTE! Leggere tutte le istruzioni prima di procedere con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale. IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA Questo attrezzo è stato progettato e costruito

Dettagli

Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano

Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano Come passare da liquidi a polveri: Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano 1) Togliere i dadi di bloccaggio laterali del serbatoio e smontare il serbatoio (vedi punto successivo in Fig.2 ). Rimuovere

Dettagli

Manuale d Uso. NEW AGE ITALIA S.R.L. Via De Brozzi, Lugo (RA)

Manuale d Uso. NEW AGE ITALIA S.R.L. Via De Brozzi, Lugo (RA) FARMA BIKE Manuale d Uso Per un uso corretto dell apparecchio, si prega di leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo. Dopo averlo letto conservarlo per futura consultazione. NEW AGE ITALIA

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

Importanti informazioni di sicurezza

Importanti informazioni di sicurezza Importanti informazioni di sicurezza 1. Prima di montare e utilizzare l'attrezzo, è importante leggere tutto questo manuale di sicurezza. Si può utilizzare l'attrezzo in modo sicuro ed efficiente soltanto

Dettagli

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde.

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde. BeoLab 4 Guida Funzioni di base 3 Dopo aver installato i diffusori secondo la modalità descritta nelle pagine successive, collegare l intero impianto alla rete di alimentazione. La spia luminosa diventa

Dettagli

TAPPETO ELETTRICO TALENT 1.5

TAPPETO ELETTRICO TALENT 1.5 TAPPETO ELETTRICO TALENT 1.5-0 - CONTENUTI Precauzioni.....2 Utensili e minuteria...... 3 Vista esplosa...... 3 Lista parti........4 Istruzioni di montaggio.... 5 Regolazioni...... 6 Istruzioni computer

Dettagli

Massima convenienza, minimo spazio. Scopri i benefici dell attività fisica più semplice e naturale direttamente a casa tua.

Massima convenienza, minimo spazio. Scopri i benefici dell attività fisica più semplice e naturale direttamente a casa tua. Massima convenienza, minimo spazio. Scopri i benefici dell attività fisica più semplice e naturale direttamente a casa tua. Dotato di safety key, utile per interrompere immediatamente il funzionamento

Dettagli

TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR

TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR 3706-2 MANUALE Assicurarsi di leggere attentamente le istruzioni del manuale d'uso e di sicurezza prima di utilizzare lo strumento. CONTENUTO 1. ATTENZIONE 2. AVVISO DI SICUREZZA

Dettagli

Passeggino sport per bambini Coccolle Favo C 306

Passeggino sport per bambini Coccolle Favo C 306 Passeggino sport per bambini Coccolle Favo C 306 MANUALE DI MONTAGGIO E UTILIZZO Avvertenze! Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso. La sicurezza del vostro bambino dipende dal uso corretto

Dettagli

Massima convenienza, minimo spazio. Scopri i benefici dell attività fisica più semplice e naturale direttamente a casa tua.

Massima convenienza, minimo spazio. Scopri i benefici dell attività fisica più semplice e naturale direttamente a casa tua. Massima convenienza, minimo spazio. Scopri i benefici dell attività fisica più semplice e naturale direttamente a casa tua. Massima convenienza, minimo spazio. Scopri i benefici dell attività fisica più

Dettagli

ISTRUZIONI D USO. Sistema Lampada Led Wireless RICEVITORE (LAMPADA) LM-D5000L TRASMETTITORI (PULSANTI): LM-T800 LM-T9000 LM-T910.

ISTRUZIONI D USO. Sistema Lampada Led Wireless RICEVITORE (LAMPADA) LM-D5000L TRASMETTITORI (PULSANTI): LM-T800 LM-T9000 LM-T910. ISTRUZIONI D USO Sistema Lampada Led Wireless RICEVITORE (LAMPADA) LM-D5000L TRASMETTITORI (PULSANTI): LM-T800 LM-T9000 LM-T910 Sede europea Linkman: PRIMITECH sas Via Marchesina, 31 20090 Trezzano Sul

Dettagli

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt mod. CH 1204T manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo

Dettagli

Guida di Installazione Rapida. Documento n.: Synology_QIG_4bay2_

Guida di Installazione Rapida. Documento n.: Synology_QIG_4bay2_ Guida di Installazione Rapida Documento n.: Synology_QIG_4bay2_20100514 ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti

Dettagli

TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR 88

TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR 88 TAPIS ROULANT ELETTRICO CUSCAR 88 Grazie per aver acquistato un nostro prodotto. Leggi questo manuale attentamente prima di utilizzare il tapis roulant. ATTENZIONE: Questo apparecchio richiede sforzo fisico:

Dettagli

ASSEMBLAGGIO ATTENZIONE! Durante l assemblaggio è importante prestare particolare attenzione ad alcuni passaggi. Leggere attentamente le istruzioni di

ASSEMBLAGGIO ATTENZIONE! Durante l assemblaggio è importante prestare particolare attenzione ad alcuni passaggi. Leggere attentamente le istruzioni di ELLITTICA MANUALE DELL UTENTE ASSEMBLAGGIO ATTENZIONE! Durante l assemblaggio è importante prestare particolare attenzione ad alcuni passaggi. Leggere attentamente le istruzioni di assemblaggio e seguirle

Dettagli

Manuale d utilizzo Riscaldatore elettrico da esterno

Manuale d utilizzo Riscaldatore elettrico da esterno Manuale d utilizzo Riscaldatore elettrico da esterno ZHQ1821H-MI Disimballare il riscaldatore alogeno accertandosi che tutti gli articoli siano presenti, che non ci siano elementi rimasti all interno della

Dettagli

IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA

IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA Questo attrezzo è stato progettato e costruito per essere usato in tutta sicurezza. Tuttavia alcune precauzioni di base devono essere osservate durante l allenamento.

Dettagli

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati PDFaid.Com #1 Pdf Solutions Guida Rapida Display SW LCD in ITALIANO A Informazioni contenute nel Display LCD B Pulsantiera comandi LCD Il display viene fornito con una speciale pulsantiera (3 tasti) dedicata.

Dettagli

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art RILEVATORE DI MOVIMENTO Art. 0981 950 316 Specifiche: 1. Tensione 220-240V/50Hz 2. Carico luminoso: 1000 W ad incandescenza 3. Range di lettura: regolabile da 6 a 12 metri 4. Angolo di rilevamento: 240

Dettagli

RIVAL. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 130 kg

RIVAL. MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 130 kg RIVAL MASSIMO PESO UTILIZZATORE: 130 kg IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA Questo attrezzo è stato progettato e costruito per essere usato in tutta sicurezza. Tuttavia alcune precauzioni di base devono

Dettagli

DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD

DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD 1 INDICE 1. Introduzione...3 2. Aspetto e dimensioni......3 2.1 Materiale e colori......3 2.2 Dimensioni display...3 3. Descrizione funzioni e pulsanti......4 3.1 Breve

Dettagli

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente SOMMARIO Diagramma e scheda tecnica...pag. 2 Lista delle parti....pag. 3 Esempio di installazione standard.. pag. 3 Guida all

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI 1 Slow Juicer MANUALE DI ISTRUZIONI Modello N.: LF-6203 AC 220-240V 50Hz 150W 2 SOLO PER USO DOMESTICO Si prega di leggere attentamente il manuale di istruzioni prima dell uso IMPORTANTI INDICAZIONI DI

Dettagli

Packard Bell Easy Repair

Packard Bell Easy Repair Packard Bell Easy Repair Serie EasyNote MZ Istruzioni di riparazione della scheda wireless LAN 7429160006 7429160006 Versione documento: 1.0 - Maggio 2007 www.packardbell.com Istruzioni importanti di verifica

Dettagli

STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 124

STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 124 STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 14 manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di

Dettagli

Pulizia con ContraSept

Pulizia con ContraSept SO 20160307 Pulizia con ContraSept Indice: Pagina 2: 1 E81, E82, E87, E88 (2004-2011) 1 F20, F21 (2011-2015) 3 E36 Berlina (1990-2000) Pagina 3: 3 E36 Coupé (1990-2000) 3 E46 (1998-2007) 3 E90, E91, E92,

Dettagli

Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah

Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah Manuale 31890 SPECIFICHE Capacità: 5.200 mah Batteria: agli ioni di litio Ingresso: 5 V CC/1 A Uscita: 5 V CC/2,1 A Tempo di carica: circa 6 ore Durata

Dettagli

SlimCool - Manuale d uso. Manuale d uso

SlimCool - Manuale d uso. Manuale d uso I Manuale d uso 1 Introduzione Grazie per aver scelto l erogatore d acqua SlimCool. Per un corretto utilizzo Vi consigliamo di leggere attentamente il presente manuale prima di procedere all installazione

Dettagli

Manuale d uso SML/SMA-30 SML/SMA-40 SML/SMA-48 SML/SMA-58. Manuale d uso

Manuale d uso SML/SMA-30 SML/SMA-40 SML/SMA-48 SML/SMA-58. Manuale d uso Manuale d uso SML/SMA-30 SML/SMA-40 SML/SMA-48 SML/SMA-58 Manuale d uso Si prega di leggere e conservare questo manuale prima di utilizzare il motore elettrico. Manuale del motore elettrico INFORMAZIONI

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI www.bruelmotion.com SICUREZZA NOTE IMPORTANTE: Per garantire la sicurezza è necessario effettuare una corretta installazione,

Dettagli

MISURATORE DI ISOLAMENTO Modello: DI-6300 MANUALE D USO

MISURATORE DI ISOLAMENTO Modello: DI-6300 MANUALE D USO MISURATORE DI ISOLAMENTO Modello: DI-6300 MANUALE D USO INDICE: Grazie per avere preferito il nostro prodotto, per un corretto utilizzo dello stesso vi raccomandiamo di leggere attentamente il presente

Dettagli

TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO

TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO Manuale d uso www.rainbird.eu 33 1. INTRODUZIONE: TIMER DI IRRIGAZIONE RAIN BIRD WTA 2875 Grazie per aver scelto Rain Bird. Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

JPX-M1 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JPX-M1 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JPX-M1 HD JPX-M1 HD Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Informazioni di Sicurezza 05 1.2 Proiettore e Accessori 06 Guida Rapida 07 2.1

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI MANUALE DI ISTRUZIONI COIN SORTER CS4PN/CS8PN ATTENZIONE! Per la vostra sicurezza si prega di leggere attentamente le istruzioni riportate nel presente manuale:- Non utilizzate la macchina in condizioni

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A 1 ANTA DATI TECNICI Alimentazione: 230V/50Hz Modello Numero vie di spillatura Potenza installata [W] Capacità di spillatura [lt/ora] Peso [kg] Dimensioni

Dettagli

FERRO ARRICCIACAPELLI

FERRO ARRICCIACAPELLI istruzioni per l uso FERRO ARRICCIACAPELLI FERRO ARRICCIACAPELLI IT pagina 1 00133_h.indd 1 4-02-2010 13:38:0 [Z] Type E9301 220-240 V ~ 50/60 Hz 00133_h.indd 1 4-02-2010 13:38:0 FERRO ARRICCIACAPELLI

Dettagli

www.active-walker.com 1 UNO INDICE 1. Indice 2. Introduzione 6. Assemblaggio e trasporto 7. Sicurezza personale 3. Descrizione dei componenti 4. Cura e manutenzione 5. Regolazioni per il comfort 8. Modo

Dettagli

WUEWUE. Manuale Istruzioni LEGGERE ATTENTAMENTE E CONSERVARE PER FUTURE CONSULTAZIONI. passeggino leggero

WUEWUE. Manuale Istruzioni LEGGERE ATTENTAMENTE E CONSERVARE PER FUTURE CONSULTAZIONI. passeggino leggero WUEWUE passeggino leggero Manuale Istruzioni LEGGERE ATTENTAMENTE E CONSERVARE PER FUTURE CONSULTAZIONI MANUALE ISTRUZIONI WUEWUE AVVISO IMPORTANTE IMPORTANTE: PRIMA DELL USO LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO

Dettagli

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 automatic

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 automatic TAU STERIL 2000 Rev. 0 Pag. 1 di 5 Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Emissione: Approvazione: Ufficio Tecnico Direttore Generale TAU STERIL 2000 Rev. 0 Pag. 2 di 5 INDICE Numero Titolo Pagina 1 Avvertenze

Dettagli

TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI

TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI AVVERTENZE GENERALI LEGGERE QUESTE ISTRUZIONI PRIMA DI USARE L APPARECCHIO. Prima e durante l uso dell apparecchio è necessario seguire alcune precauzioni

Dettagli

Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)).

Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)). 0 0 Utensili particolari Punte Torx con foro guida centrale 0 necessari Disco d estrazione 0 Punte Torx TX0 00 Cacciavite TX0 00 Importante! Prima di iniziare una qualunque operazione di manutenzione,

Dettagli

STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW

STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW Grazie per aver acquistato lo stabilizzatore T4T multipresa, un regolatore automatico di tensione portatile. Vi garantiamo che il prodotto da voi acquistato è di

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI MANUALE DI ISTRUZIONI TAPIS ROULANT ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE IL MANUALE PRIMA DELL UTILIZZO E ASSEMBLAGGIO DEL TAPIS ROULANT. Precauzioni 1. Il tapis roulant deve essere tenuto all interno, lontano

Dettagli

PROFESSIONAL. Stiro Casa Professional

PROFESSIONAL. Stiro Casa Professional 7 8 11 9 1 2 12 3 4 6 5 10 PROFESSIONAL 1) Tappo brevettato di sicurezza 2) Interruttore caldaia 3) Cavo d alimentazione 4) Tappetino poggiaferro 5) Manopola regolazione temperatura ferro 6) Impugnatura

Dettagli

Passeggino sport per bambini

Passeggino sport per bambini Passeggino sport per bambini Coccolle Micio C 622 Avvertenze! 1. Leggere attentamente le istruzioni e conservarle per riferimento futuro. La sicurezza del vostro bambino può essere influenzata se non si

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE c.i v r e f m o Coltello a caldo taglia polistirolo Art. 0441 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima

Dettagli

MacBook Pro 15 "Sostituzione Retina Display Mid 2012 scheda logica

MacBook Pro 15 Sostituzione Retina Display Mid 2012 scheda logica MacBook Pro 15 "Sostituzione Retina Display Mid 2012 scheda logica Sostituire la scheda logica nel vostro Pro 15 "Retina MacBook Visualizza metà del 2012. Scritto Da: Brett Hartt INTRODUZIONE Ha fatto

Dettagli

Termometro IR Fronte Senza Contatto

Termometro IR Fronte Senza Contatto Manuale d Istruzioni Termometro IR Fronte Senza Contatto Modello IR200 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello IR200. Questo termometro è progettato per scansionare gruppi

Dettagli

Sicurezza dell'utente

Sicurezza dell'utente Sicurezza dell'utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito

Dettagli

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER UN EVENTUALE USO FUTURO IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA II punto

Dettagli

Manuale d istruzioni ZHQ2028. Riscaldatore elettrico da esterno

Manuale d istruzioni ZHQ2028. Riscaldatore elettrico da esterno Manuale d istruzioni Riscaldatore elettrico da esterno ZHQ2028 Spacchettare il Riscaldatore Elettrico da Esterno assicurandosi che tutti gli elementi sono presenti, che non rimanga niente nella scatola

Dettagli

Smontaggio. 4 Ruotare verso destra la boccola (4) in direzione dell indicazione «OFF». La boccola (4) ha filetto sinistrorso.

Smontaggio. 4 Ruotare verso destra la boccola (4) in direzione dell indicazione «OFF». La boccola (4) ha filetto sinistrorso. 0 0 Utensili particolari Boccola con filetto interno 0 necessari Chiave per dado 0 Chiave esagonale da /" 000 Dischi d estrazione 0 Importante! Prima di iniziare una qualunque operazione di manutenzione,

Dettagli

TERMOSTATO DIGITALE Mod.HD-310 Cod

TERMOSTATO DIGITALE Mod.HD-310 Cod TERMOSTATO DIGITALE Mod.HD-310 Cod. 493933759 MANUALE D USO Leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare il prodotto. Conservarlo per possibili esigenze future CONGRATULAZIONI Avete acquistato

Dettagli

ATTENZIONE! AVVERTIMENTO!

ATTENZIONE! AVVERTIMENTO! ATTENZIONE! Questo strumento é stato progettato per prevenire infortuni all'operatore se correttamente e propriamente usato. Tuttavia, nessuna progettazione ingegneristica può rendere sicuro uno strumento

Dettagli

Riscaldatore elettrico da esterno Da soffitto. Instruzioni d utilizzo

Riscaldatore elettrico da esterno Da soffitto. Instruzioni d utilizzo Riscaldatore elettrico da esterno Da soffitto Modello: ZHQ2125 MI I 1800W 220 240V 50Hz Instruzioni d utilizzo ATTENZIONE: Questo riscaldatore non è munito di un dispositivo per la regolazione della temperature.

Dettagli

Sicurezza utente. Sicurezza in campo elettrico. Stampante laser Phaser 4500

Sicurezza utente. Sicurezza in campo elettrico. Stampante laser Phaser 4500 Sicurezza utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito garantisce

Dettagli

Avvertenze sulla salute

Avvertenze sulla salute Avvertenze sulla salute A causa della natura fisica e dei regimi di allenamento contenuti nella seguente presentazione, si raccomanda di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento

Dettagli

Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite

Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite A105-S4074 Sostituzione di un ventilatore malfunzionante del Toshiba Satellite A105-S4074. Se ci sono problemi con il ventilatore del sistema, il computer

Dettagli

MOTUST. Accessori Opzionali. MOVISpeakers MOVIPC. MOVIKIT Panaboard. MOVILaptop. - Supporti per casse

MOTUST. Accessori Opzionali. MOVISpeakers MOVIPC. MOVIKIT Panaboard. MOVILaptop. - Supporti per casse MOTUST Accessori Opzionali MOVISpeakers - Supporti per casse MOVIPC - Supporto per PC - Permette di installare un PC collegato al proiettore ed alla LIM MOVIKIT Panaboard - Staffe rettangolari per il montaggio

Dettagli

massamagra.com Programmi per pedane vibranti DKN

massamagra.com Programmi per pedane vibranti DKN Programmi per pedane vibranti DKN PRO Evolve - Extreme PRO - Exclusive PRO N.Esercizi 19. Durata profilo A principiante 13 min circa senza recuperi Durata profilo B intermedio 19 min circa senza recuperi

Dettagli

Pulsanti Volume iphone 5C

Pulsanti Volume iphone 5C 1 Passo 1 Rimuovere le due viti Pentalobe 3,8 millimetri accanto al connettore Fulmine. 2 3 Passo 2 I due passaggi successivi dimostrano usando l' isclack, un ottimo strumento per l'apertura in sicurezza

Dettagli

DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA. Cod

DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA. Cod DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA Cod. 559590252 DM-916 STAZIONE DI SALDATURA DIGIMASTER 1. DESCRIZIONE La stazione di e saldatura è multifunzione ad alte performance per la lavorazione di schede elettroniche.

Dettagli

Service Information 13800_127_SI_

Service Information 13800_127_SI_ Pulizia sistema diesel con micrologic PREMIUM 127 pulitore iniettori diesel TUNAP 13800 Kit regolatore di pressione TUNAP 13850 Kit accessori diesel TUNAP 13859 Pompa elettrica Introduzione Il sistema

Dettagli

ISTRUZIONI di MONTAGGIO TRAMPOLINO SUPERECO Ø m 2.44

ISTRUZIONI di MONTAGGIO TRAMPOLINO SUPERECO Ø m 2.44 ISTRUZIONI di MONTAGGIO TRAMPOLINO SUPERECO Ø m 2.44 PARTE INFERIORE MONTAGGIO PASSO DOPO PASSO Il montaggio deve essere eseguito da un Adulto. Per il montaggio l unico attrezzo che vi serve è lo speciale

Dettagli

Tapis Roulant Magnetico

Tapis Roulant Magnetico Tapis Roulant Magnetico Caratteristiche del tapis roulant sistema magnetico esterno, inclinazione regolabile, conforme agli Standard di Sicurezza Europei EN 957-6 classe HC. Integra le funzioni di corsa,

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA

ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA MANUALE D USO 1 ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Pericolo: le istruzioni precedute da questo simbolo devono essere osservate con attenzione particolare dall utente per evitare danni alla propria persona o danni

Dettagli

BIKE TRAINER MT 02 MANUALE UTENTE. Pagina 1

BIKE TRAINER MT 02 MANUALE UTENTE.  Pagina 1 BIKE TRAINER MT 02 MANUALE UTENTE www.motogalaxy.it Pagina 1 www.motogalaxy.it Pagina 1 Lista componenti LISTA COMPONENTI 1 bike trainer 1 gruppo magnetico 1 supporto ruota anteriore 1 adattatore perno

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI COME ORDINARE PARTI DI RICAMBIO DOMANDE? AVVERTENZA Leggere tutte le istruzioni e precauzioni. Nostro website.

MANUALE D ISTRUZIONI COME ORDINARE PARTI DI RICAMBIO DOMANDE? AVVERTENZA Leggere tutte le istruzioni e precauzioni. Nostro website. COME ORDINARE PARTI DI RICAMBIO Per ordinare parti di ricambio, chiamare il nostro Servizio Assistenza Clienti al numero verde 00 tutti i pomeriggi dalle 1.00 alle 1.00 (non accessibile da telefoni cellulari).

Dettagli

Disk Station DS209, DS209+II

Disk Station DS209, DS209+II Disk Station DS209, DS209+II Guida di Installazione Rapida Documento n.: Synology_QIG_2BayCL_20090901 ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso

Dettagli

LAVORI SOTTO TENSIONE E VIETATO!

LAVORI SOTTO TENSIONE E VIETATO! Installazione: Installare il sensore verticalmente a parete (vedere Fig. 1, 2, 3) o ad angolo (Figure 4, 5), al riparo dalle intemperie. Verificare che il sensore sia ben avvitato al muro e che non si

Dettagli

Sicurezza dell utente

Sicurezza dell utente Sicurezza dell utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito

Dettagli

Sostituzione LCD Canon Speedlight 430EX II

Sostituzione LCD Canon Speedlight 430EX II Sostituzione LCD Canon Speedlight 430EX II Questa guida spiega come sostituire un LCD in un lampo Canon Speedlight 430EX II. Questa guida richiede competenze avanzate simili a sostituire LCD in iphone

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257

Manuale d Istruzioni. Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257 Manuale d Istruzioni Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Misuratore di Umidità Senza Spinotti MO257 della Extech. Il sensore di umidità

Dettagli

STAR 1000 MANUALE DI ISTRUZIONI - 2 -

STAR 1000 MANUALE DI ISTRUZIONI - 2 - - 1 - STAR 1000 MANUALE DI ISTRUZIONI - 2 - ISTRUZIONI DI SICUREZZA 1. Leggere accuratamente tutto il manuale prima di iniziare ad utilizzare l attrezzo 2. Usare l attrezzo solo come indicato nel manuale

Dettagli

Guida dell'utente. Tensione Modello A /Calibratore corrente

Guida dell'utente. Tensione Modello A /Calibratore corrente Guida dell'utente Tensione Modello 412355A /Calibratore corrente Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il calibratore corrente/tensione Extech. Il Modello 412355A può misurare e rilevare la

Dettagli

STEPPER MULTIFUNZIONE

STEPPER MULTIFUNZIONE STEPPER MULTIFUNZIONE Sommario INFORMAZIONI GENERALI : QUALITA' Questo articolo è stato concepito e fabbricato per rispondere alle ultime normative di Standard di Sicurezza (NF EN 957) in vigore in Europa.

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Materiali e colore: Funzioni e tasti: Il display LCD offre molte funzioni per la vostra guida:

Materiali e colore: Funzioni e tasti: Il display LCD offre molte funzioni per la vostra guida: Materiali e colore: Il display LCD03 è RETROILLUMINATO, può offrire molte funzioni per il vostro piacere di guida. L involucro è progettato per funzionare correttamente da -20 a +60 C. Colore disponibile:

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

STIGA VILLA 92 M 107 M

STIGA VILLA 92 M 107 M STIGA VILLA 92 M 107 M 8211-3037-04 1. 2. A C B 3. 4. 5. 6. A+5 A B+5 B 7. 8. 9. R 10. L Z X Y W 11. 12. V L+R IT ITALIANO SIMBOLI I seguenti simboli vengono utilizzati sulla macchina per ricordare l attenzione

Dettagli

Istruzioni di installazione

Istruzioni di installazione CARATTERISTICHE Le serrature MotorLock possono essere installate in tutte le quattro direzioni di montaggio (RH, LH, VU, VD), sono corredate da 4 viti di fissaggio con passo metrico (M6) ed hanno dimensioni

Dettagli

Radio tascabile RT205 ISTRUZIONI D USO PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO, LEGGERE PER INTERO IL PRESENTE MANUALE E CONSERVARLO PER CONSULTAZIONI

Radio tascabile RT205 ISTRUZIONI D USO PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO, LEGGERE PER INTERO IL PRESENTE MANUALE E CONSERVARLO PER CONSULTAZIONI Radio tascabile RT205 ISTRUZIONI D USO PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO, LEGGERE PER INTERO IL PRESENTE MANUALE E CONSERVARLO PER CONSULTAZIONI FUTURE. ITALIANO DESCRIZIONE DEGLI ELEMENTI Antenna telescopica

Dettagli

Chromebook Acer C710 di raffreddamento sostituzione della ventola

Chromebook Acer C710 di raffreddamento sostituzione della ventola Chromebook Acer C710 di raffreddamento sostituzione della ventola Questa guida vi mostrerà come il sostituire la ventola di raffreddamento. Scritto Da: Bradley Pavy ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina

Dettagli

Manuale d istruzioni Centrifuga PCE-CFE 100

Manuale d istruzioni Centrifuga PCE-CFE 100 PCE Italia s.r.l. Via Pesciatina 878 / B-Interno 6 55010 Gragnano - Capannori (LU) Italia Telefono: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-instruments.com/italiano Manuale d

Dettagli

STUFE A CONVEZIONE NATURALE. Manuale d uso TCN 50 / TCN 115

STUFE A CONVEZIONE NATURALE. Manuale d uso TCN 50 / TCN 115 STUFE A CONVEZIONE NATURALE Manuale d uso TCN 50 / TCN 115 Sommario 1 Garanzia... 1 2 Contenuto della confezione... 2 3 Prima installazione... 2 3.1 Operazioni preliminari... 2 3.2 Parti dello strumento...

Dettagli

INFORMAZIONI TECNICHE

INFORMAZIONI TECNICHE INFORMAZIONI TECNICHE 003/01/TEC 09 ottobre 01 OGGETTO: BERETTA ECOMIX Egregi Collaboratori, Vi informiamo che a breve verrà commercializzata la caldaia a bassa emissione di Nox, denominata ECOMIX, nelle

Dettagli

FARETTO ALOGENO CON SENSORE DI MOVIMENTO

FARETTO ALOGENO CON SENSORE DI MOVIMENTO FARETTO ALOGENO CON SENSORE DI MOVIMENTO Art. 0981 950 310 150W Nero Art. 0981 950 312 300W Nero Art. 0981 950 311 150W Bianco Art. 0981 950 313 300W Bianco Descrizione: 1. Potenza: 220 240V/50Hz. 2. Carica

Dettagli

Manuale d istruzioni Riscaldatore elettrico da esterno

Manuale d istruzioni Riscaldatore elettrico da esterno Manuale d istruzioni Riscaldatore elettrico da esterno Modello: ZHQ0888 HD 65 Disimballare il riscaldatore alogeno accertandosi che tutti gli articoli siano presenti, che non ci siano elementi rimasti

Dettagli