Rassegna Stampa Pon Sicurezza 28 ottobre 3 novembre 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rassegna Stampa Pon Sicurezza 28 ottobre 3 novembre 2013"

Transcript

1 Rassegna Stampa Pon Sicurezza 28 ottobre 3 novembre 2013

2 Quotidiani

3 Quotidiano

4 Quotidiano

5 Quotidiano

6 Quotidiano

7 Quotidiano

8 Quotidiano

9 Quotidiano

10 Quotidiano

11 Quotidiano

12 Quotidiano

13 Quotidiano

14 Quotidiano

15 Quotidiano

16 Quotidiano

17 Quotidiano

18 Periodici

19 Settimanale

20 Settimanale

21 Settimanale

22 Settimanale

23 Settimanale

24 Settimanale

25 Settimanale

26 Settimanale

27 Settimanale

28 Settimanale

29 Settimanale

30 Settimanale

31 Settimanale

32 Settimanale

33 Settimanale

34 Settimanale

35 Settimanale

36 Settimanale

37 Settimanale

38 Settimanale

39 Settimanale

40 Settimanale

41 Settimanale

42 Settimanale

43 Settimanale

44 Settimanale

45 Settimanale

46 Settimanale

47 Settimanale

48 Settimanale

49 Settimanale

50 Settimanale

51 Settimanale

52 Settimanale

53 Web

54 24LIVE.IT Data Pagina Foglio A Palazzo Longano la FAI presenta l iniziativa Ariaperta Si terrà domani 29 ottobre alle ore nella sala consiliare di Palazzo Longano a Barcellona P.G. la conferenza stampa di presentazione dell evento Ariaperta Grande fiera dei liberi produttori della Rete di Consumo Critico Antiracket, iniziativa promossa dalla FAI, Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane, in programma il prossimo 22/23/24 novembre. Nell ambito del progetto PON Sicurezza per lo sviluppo, Ariaperta si rivolge alle aziende delle regioni di Sicilia e Calabria con l obiettivo promuovere le attività che fanno parte di associazioni presenti sui territori che hanno denunciato fenomeni estorsivi e sensibilizzare il territorio e i partecipanti al consumo critico, specie le nuove generazioni. A tal proposito, la città di Barcellona è stata scelta per la realizzazione di questo grande evento proprio perché ritenuta città simbolo di un significativo cammino di riscatto e di lotta alla criminalità organizzata. Si tratta della prima edizione nazionale per la Sicilia e la Calabria nei weekend successivi si svolgeranno le edizioni di Napoli e Bari nonché feconda prosecuzione delle attività già svolte in passato, come il tour del Camper FAI nelle 100 piazze dei territori colpiti dal fenomeno del racket e la recente realizzazione della guida al consumo critico antiracket pago chi non paga, che si propone di raccogliere l elenco dei primi 1000 operatori economici che si sono opposti al racket, che hanno denunciatoo che non hanno mai pagato. Alla conferenza stampa di presentazione parteciperà il presidente FAI, Pippo Scandurra, l assessore alle Politiche Culturali del comune di Barcellona, Raffaella Campo, delegato del sindaco, il presidente dell Associazione Antiracket Liberi tutti di Barcellona, Sofia Capizzi, l attore Ivan Bertolami coordinatore degli eventi e Domenico Arcoraci della No Problem Sas di Domenico Arcoraci nella qualità di responsabile organizzativo dell evento, che si occuperà dell allestimento dell area, della logistica, della predisposizione delle postazioni (stand/spazio espositivo) dove ogni azienda potrà esporre e commercializzare i propri prodotti, e curando i micro-eventi che si alterneranno numerosi nel corso della tre giorni a Barcellona.

55 STRETTOWEB.COM Data Pagina Foglio Barcellona (Me): dal 22 al 24 novembre Ariaperta, manifestazione antiracket. Domani la presentazione Si terrà domani, martedì 29 ottobre, alle ore a Barcellona Pozzo di Gotto Nella sala consiliare di Palazzo Longanola la presentazione dell evento ARIAPERTA Grande fiera dei liberi produttori della Rete di Consumo Critico Antiracket. Si tratta di un iniziativa promossa dalla FAI, Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane, e che si terrà dal 22 al 24 novembre prossimi. ARIAPERTA nasce all interno del progetto PON Sicurezza per lo sviluppo e si rivolge alle aziende sia siciliane che calabresi con l obiettivo di promuovere le attività associazionistiche del territorio che hanno messi in luce fenomeni di racket ed inoltre sensibilizzare il territorio stesso e i partecipanti, soprattutto i giovani, al consumo critico. Barcellona, proprio perché ritenuta città simbolo di un significativo cammino di riscatto e di lotta alla criminalità organizzata, è stata scelta quale sede per questo importante evento. È la prima edizione dell evento per quel che riguarda Calabria e Sicilia, e nelle prossime settimane sarà riproposto anche a Napoli e Bari. ARIAPERTA è anche la felice prosecuzione di attività già svolte in passato, come il tour del Camper FAI nelle cento piazze dei territori colpiti dal fenomeno del racket e la recente realizzazione della guida al consumo critico antiracket pago chi non paga, che raccoglie l elenco dei primi 1000 operatori economici che si sono opposti al pizzo, che hanno denunciato gli estorsori o che non hanno mai voluto pagare. Parteciperanno alla presentazione di domani il presidente FAI, Pippo Scandurra, l assessore alle Politiche Culturali del comune di Barcellona, Raffaella Campo, delegato del sindaco, il presidente dell Associazione Antiracket Liberi tutti di Barcellona, Sofia Capizzi, l attore Ivan Bertolami coordinatore degli eventi e Domenico Arcoraci della No Problem Sas nella qualità di responsabile organizzativo dell evento. Molte le aziende partecipanti, che potranno esporre e commercializzare i propri prodotti in appositi stand. In più, nel corso della tre giorni di Barcellona, saranno molti i microeventi collegati. ARIAPERTA non è solo un occasione di commercio e una vetrina di scambio per le aziende che intendono promuovere i propri prodotti, ma è soprattutto la dimostrazione che, con l o n e s t à e l umiltà che contraddistingue il lavoro dignitoso di ogni uomo, si può combattere il fenomeno del racket.

56 NTR24.TV (WEB) Data Pagina Foglio Home Pubblicità Contatti Archivio RSS TV CRONACA POLITICA SOCIETÀ AMBIENTE ENTI ECONOMIA SPORT CULTURA SANNIO EVENTI FORMAT NOTIZIE FLASH 13:32 Centro Schermistico Sannita, ripresa l'attività agonistica. Nel week end le gare interregionali dei "giovanissimi" Loading the player / 10 / 2013 Comune di Benevento Benevento Città Sicura: pubblicato il bando di gara per l'installazione delle telecamere di sorveglianza Il settore Ambiente e Mobilità del Comune di Benevento ha pubblicato il bando di gara relativo al progetto Sistema di videosorveglianza Benevento città sicura. L'appalto riguarda la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza territoriale e della relativa sala di controllo, prevista nell'ufficio della polizia Municipale. Il progetto, da quasi 407mila euro, sarà finanziato con i fondi del Progetto PON sicurezza dell'unione Europea e del Ministero dell'interno. Le spese stimate per la manutenzione e la gestione del sistema, invece, saranno a carico dell'ente e ammonteranno a 80mila euro per i prossimi cinque anni. La procedura per l'affidamento dei lavori si legge nel documento sarà in base all'offerta economicamente più vantaggiosa. Il termine per il ricevimento delle richieste o per l'accesso ai documenti è fissato per il prossimo 12 dicembre, mentre la consegna delle offerte dovrà essere espletata entro il 18 dicembre. L'apertura delle buste, invece, avverrà il 20 dicembre Il progetto come spiegato in una conferenza stampa del 13 luglio 2012 dall'ex assessore alla Mobilità, Rosario Guerra prevede l'installazione di 23 telecamere, che andranno a potenziare le sette già esistenti. Trenta occhi elettronici che monitoreranno, 24 ore su 24, le aree individuate dal piano: si tratta per lo più delle zone a traffico limitato e le aree industriali. L'obiettivo dell'amministrazione come si leggeva in una delibera della Giunta Pepe dello scorso 21 dicembre è quello di aumentare la sicurezza urbana, mediante il controllo del territorio, in modo da renderlo meno aggredibile dalla criminalità che ostacola lo sviluppo economico e l'attrattività del territorio. TAGS NEWS CORRELATE carlo perugini, kes, videosorveglianza, arco di traiano, altrabenevento, comune di benevento videosorveglianza, rosario guerra, comune di benevento 14 / 04 / 2012 Associazioni Videosorveglianza all'arco Traiano, Perugini (KES Srl): La sperimentazione è praticamente conclusa 10 / 07 / 2012 Comune di Benevento Benevento città sicura, venerdì 13 la presentazione del progetto COMUNE DI BENEVENTO VIDEOSORVEGLIANZA Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. comments powered by Disqus videosorveglianza, rosario guerra, comune di benevento 13 / 07 / 2012 Comune di Benevento Sicurezza: stanziati oltre 400mila euro, in arrivo 23 telecamere Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

57 NTR24.TV (WEB) Data Pagina Foglio Home Pubblicità Contatti Archivio RSS TV CRONACA POLITICA SOCIETÀ AMBIENTE ENTI ECONOMIA SPORT CULTURA SANNIO EVENTI FORMAT NOTIZIE FLASH 16:25 Legalità e 4 novembre: i carabinieri incontrano gli studenti di Foglianise Loading the player / 10 / 2013 cronaca Le principali notizie da Benevento e dal Sannio Wg flash 24 del 28 Ottobre 2013 Ecosistema urbano: a Benevento tira una brutta aria In base al rapporto 'Ecosistema urbano 2013', realizzato da Legambiente e Ambiente Italia, nella graduatoria generale, Benevento con la sua ventiduesima posizione risulta la migliore città campana tra quelle piccole anche se perde quattro posizioni rispetto lo scorso anno. Triste primato per quanto riguarda la rilevazione della concentrazione PM10 dove Benevento è unica città del sud a superare il limite per la protezione della salute umana, vicino ai valori di città come Milano e Torino. Pubblicato il bando per la videosorveglianza Il settore Ambiente e Mobilità del Comune di Benevento ha pubblicato il bando di gara relativo al progetto Sistema di videosorveglianza Benevento città sicura. L'appalto riguarda la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza territoriale e della relativa sala di controllo, prevista nell'ufficio della polizia Municipale. Il progetto, da quasi 407mila euro, sarà finanziato con i fondi del Progetto PON sicurezza dell'unione Europea e del Ministero dell'interno. Le spese stimate per la manutenzione e la gestione del sistema, invece, saranno a carico dell'ente e ammonteranno a 80mila euro per i prossimi cinque anni. NEWS CORRELATE wg flash 22 / 05 / 2013 cronaca Wg flash 24 del 22 maggio 2013 Villaggio Bios: Boffa presidente del Comitato L'ex deputato sannita del Pd, Costantino Boffa, è stato nominato presidente del Comitato per la realizzazione e gestione del Villaggio Sportivo Bios. Lo ha deciso il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, con un decreto firmato questa mattina e pubblicato all'albo Pretorio dell'ente. L'incarico si legge nel provvedimento sarà a titolo gratuito e non prevede indennità, compensi o rimborsi spese. Il villaggio, che sarà realizzato a Benevento in località Piano Cappelle, prevede impianti sportivi con scelta di materiali e tecniche della bioarchitettura. Convegno a San Giorgio la Molara con il prof. Marfella Cosa sta succedendo in Campania? Molti di noi si saranno posti questa domanda vedendo le immagini che provengono dalla cosiddetta Terra dei Fuochi, quella zona a cavallo tra le province di Napoli e Caserta, dove per anni la malavita ha sversato rifiuti tossici e veleni. Di fronte a questa situazione a quali rischi è esposto il nostro territorio? A questa domanda si è cercato di dare una risposta nel corso di un convegno organizzato a San Giorgio la Molara, dalla neonata associazione "Ambiente e territorio". Ospite d'onore del convegno è stato il tossicologo ed oncologo Antonio Marfella, da anni in prima linea nella problematica dei rifiuti Mercantico a San Lorenzello Tra i vicoli caratteristici di San Lorenzello rinasce il Mercantico, la fiera di antiquariato, artigianato e prodotti tipici locali organizzata l'ultima domenica del mese nel comune sannita. Era il lontano 6 agosto 1991 quando, per la prima volta le piazze, gli scorci più belli di questo paese si trasformarono in un grande spazio espositivo all'aperto. Con l'obiettivo di rilanciare questa iniziativa, collezionisti e maestri artigiani con le loro botteghe d'arte hanno messo in mostra le bellezze, spesso oggetti rari e preziosi, frutto della loro passione e del loro impegno nel far rivivere la storia. wg flash wg flash wg flash 21 / 05 / 2013 cronaca WG flash 24 del 21 Maggio / 05 / 2013 cronaca Wg flash 24 del 20 maggio / 05 / 2013 cronaca WG flash 24 del 17 Maggio 2013 Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

58 MESSINA7.IT Data Pagina Foglio Dal 22 al 24 novembre Ariaperta, manifestazione antiracket Si terrà domani, martedì 29 ottobre, alle ore a Barcellona Pozzo di Gotto nella sala consiliare di Palazzo Longano la presentazione dell evento ARIAPERTA Grande fiera dei liberi produttori della Rete di Consumo Critico Antiracket. Si tratta di un iniziativa promossa dalla FAI, Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane, e che si terrà dal 22 al 24 novembre prossimi. ARIAPERTA nasce all interno del progetto PON Sicurezza per lo sviluppo e si rivolge alle aziende sia siciliane che calabresi con l obiettivo di promuovere le attività associazionistiche del territorio che hanno messi in luce fenomeni di racket ed inoltre sensibilizzare il territorio stesso e i partecipanti, soprattutto i giovani, al consumo critico. Barcellona, proprio perché ritenuta città simbolo di un significativo cammino di riscatto e di lotta alla criminalità organizzata, è stata scelta quale sede per questo importante evento. È la prima edizione dell evento per quel che riguarda Calabria e Sicilia, e nelle prossime settimane sarà riproposto anche a Napoli e Bari. ARIAPERTA è anche la felice prosecuzione di attività già svolte in passato, come il tour del Camper FAI nelle cento piazze dei territori colpiti dal fenomeno del racket e la recente realizzazione della guida al consumo critico antiracket pago chi non paga, che raccoglie l elenco dei primi 1000 operatori economici che si sono opposti al pizzo, che hanno denunciato gli estorsori o che non hanno mai voluto pagare. Parteciperanno alla presentazione di domani il presidente FAI, Pippo Scandurra, l assessore alle Politiche Culturali del comune di Barcellona, Raffaella Campo, delegato del sindaco, il presidente dell Associazione Antiracket Liberi tutti di Barcellona, Sofia Capizzi, l attore Ivan Bertolami coordinatore degli eventi e Domenico Arcoraci della No Problem Sas nella qualità di responsabile organizzativo dell evento. Molte le aziende partecipanti, che potranno esporre e commercializzare i propri prodotti in appositi stand. In più, nel corso della tre giorni di Barcellona, saranno molti i microeventi collegati. ARIAPERTA non è solo un occasione di commercio e una vetrina di scambio per le aziende che intendono promuovere i propri prodotti, ma è soprattutto la dimostrazione che, con l onestà e l umiltà che contraddistingue il lavoro dignitoso di ogni uomo, si può combattere il fenomeno del racket.

59

60 Data Pagina Foglio Martedi, 29 ottobre 2013 ore 18:21 Home Notizie Appuntamenti Utilità ProvinciaInforma Multimedia Auguri Live Casa.it Contatti Archivio Notizia POLITICA / 'Safe City', il vice ministro Bubbico risponde all'interrogazione di D'Attorre 'Il progetto mai stato ammesso al finanziamento". Situazione organico: ruoli operativi carenti, nonostante l'arrivo di 17 nuove unità Martedì 29 Ottobre :32 Il viceministro dell'interno, Filippo Bubbico, ha risposto all'interrogazione dell'on. Alfredo D'Attorre avente ad oggetto la richiesta di chiarimenti in merito al progetto "Safe City" relativo alla realizzazione di un impianto di videosorveglianza nella città di Catanzaro. Il viceministro Bubbico, in premessa, mette in evidenza che il progetto "Safe City" proposto e poi sospeso, visto che la Giunta comunale guidata dal sindaco Sergio Abramo ha preso atto dell impossibilità di procedere alla realizzazione dello stesso per mancanza della necessaria disponibilità finanziaria "non è mai stato ammesso al finanziamento a valere sui fondi del Programma operativo nazionale Sicurezza ". "Per il finanziamento del progetto dal costo complessivo di circa 23 milioni di euro è stata invece interessata la Regione Calabria in quanto il reperimento di fondi Pon Sicurezza non sarebbe risultato praticabile in considerazione dell'attenzione già riservata alla città in termini di programmazione statale si legge nella risposta del vice ministro. Il Comune, dopo aver verificato una disponibilità finanziaria della Regione insufficiente rispetto alle risorse economiche necessarie per la realizzazione dell'opera, ha proceduto, con delibera di Giunta comunale del 13 luglio 2013, alla revoca del progetto". "Voglio comunque sottolineare che per la città di Catanzaro, oltre ai diversi dispositivi di video sorveglianza già installati sulla base delle precedenti programmazioni Pon afferma ancora Bubbico sono stati da ultimo finanziati altri due progetti di video sorveglianza: il progetto denominato Tesic "Tecnologie per la sicurezza a Catanzaro", che ammesso al finanziamento per un importo pari a cento mila euro è attualmente in fase di realizzazione nei quartieri Santa Maria e Aranceto; il progetto "Nuovi sistemi di videosorveglianza nella Regione Calabria", relativo all'installazione di telecamere e alla realizzazione di una sala apparati presso il commissariato di Pubblica sicurezza e le sale di controllo presso la Questura e il Comando provinciale dell'arma dei Carabinieri". Per quanto riguarda la situazione della sicurezza e degli organici delle Forze dell'ordine presenti nel capoluogo, il viceministro pur riscontrando "una carenza di 49 appartenenti ai ruoli operativi rispetto alla dotazione prevista per l'organico della Questura", assicura "la massima attenzione possibile riservata ai presidi di polizia, per garantire sempre adeguata predisposizione dei servizi di sicurezza finalizzata all'attività di controllo del territorio". Una carenza di organico che è stata, comunque compensata dalla presenza di 16 appartenenti ai ruoli tecnici della Polizia di Stato, in grado di contribuire alla funzionalità degli Uffici, Concorrono, inoltre, nell'attività di prevenzione generale del territorio anche 282 carabinieri, e 308 appartenenti alla Guardia di Finanza. E "nonostante la carenza di risorse disponibili, dovuta alle politiche di spending review, a partire dal 7 ottobre scorso sono state assegnate 17 ulteriori unità nella città di Catanzaro". Il progetto "Safe City" e la situazione della sicurezza in città oggetto dell'interrogazione al vaglio del vice ministro erano state al centro dell'incontro che l'on. D'Attorre ha avuto nei mesi scorsi con il prefetto pro tempore, Antonio Reppucci. Altre Notizie > 'Il confronto all'interno del partito è scaduto troppo' > 'Safe City', il vice ministro Bubbico risponde all'interrogazione di D'Attorre > Pd, domani a Catanzaro il sindaco di Bari Emiliano > Pd: 'Necessario ripartire da fondamenta intrise di etica politica' > Pd: Azione Democratica, 'La ricreazione è finita' > Il Centro prende corpo, il primo mattone della casa dei moderati al Comune > Congresso Pd, commissione provinciale: inammissibili ricorsi comitato Riscossa Democratica. Adesso! > 'Anche a Catanzaro prende corpo il progetto di Renzi' > Pd: Pasquale Squillace, 'Mi impegnerò ad affermare i valori di rinnovamento' > Pd: Area Democratica, 'La richiesta di annullamento del congresso? Ci viene da ridere' > Congresso Pd, Daniela Critelli la nuova segretaria del circolo del quartiere marinaro > Pd, Petronà: 'A pochi giorni dal congresso, dirigenti in silenzio assoluto' > Pd, Riscossa Democratica. Adesso! chiede l'annullamento del congresso di Catanzaro Centro > Via la polvere dalla sede, il nuovo corso del Pd targato Squillace > Stop al circo in città, Fratelli d'italia aspetta ancora una risposta dal sindaco > 'Il Pd alla prova dei congressi, ricostruiamo la comunità politica' > Girifalco, è nata la Gioventù della Fiamma. La prima sfida: servono palestre > 'Piazza Duomo sia liberata da ciò che la ingombra' Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile. > Congresso Pd, Squillace segretario del circolo 'Lauria'. Giampà prevale su Bruno

61 IONIONOTIZIE.IT (WEB) Data Pagina Foglio Contatti Link utili FAQ Chi siamo Registrazione Tribunale di Rossano N 01/08 del Direttore responsabile Antonio Iapichino Home Cultura Eventi Politica il Fisco Scuola/Università Vangelo Sapori Sport Video Interviste Archivio oggi è Mercoledi, 30 Ottobre 2013 ore 19:42 Ultimo aggiornamento: Oggi alle 18:01 Cerca STUDIO DI SOCIOLOGIA E COMUNICAZIONE DOTT. ANTONIO IAPICHINO << ENTRA >> << Ottobre 2013 >> L M M G V S D Villapiana (Cosenza): Prosegue la riqualificazione del centro storico. Entro Natale inaugurazione Largo don Pizzulli CALABRIA: 30/10/2013 Pubblicato da Redazione Generica PUBBLICITA' Riqualificazione e rivitalizzazione del centro storico. Sono in dirittura d'arrivo i lavori di completamento del largo Don Saverio Pizzuli, storico parroco di Villapiana. Prima di Natale è prevista la consegna dell opera. Prosegue, inoltre, il piano di completamento del Palazzo GENTILE insistente su largo Pizzulli, recuperato grazie a finanziamenti del Pon Sicurezza per lo sviluppo con un importo di 800 mila euro. Si tratta di iniziative tutte facenti parte del progetto complessivo dei Contratti di Quartiere, finanziato per oltre 3 milioni di euro. Numerosi gli interventi previsti. Tra questi la ristrutturazione, completata, dell'antico mulino. Rischio idrogeologico, sono in corso i lavori del costone di S.Maria degli Angeli, a rischio frana. Un risanamento possibile, grazie ai fondi del Governo centrale e della Regione Calabria per un importo complessivo di ,00 euro. A darne notizia Prosegue è il Sindaco Roberto RIZZUTO che sottolinea l'indirizzo perseguito nella Giunta nella direzione di rendere sempre più fruibile e funzionale il centro storico di Villapiana. Quello in corso è un programma complessivo di recupero urbano che prevede la realizzazione di interventi oltre che di tipo edilizio e urbanistico, anche e soprattutto di natura sociale. L'obiettivo è quello di contrastare in questo modo processi di abbandono e spopolamento. A questa finalità risponde, infatti, il recupero dei 17 alloggi disabitati, da assegnare a fini sociali e, la creazione, al piano terra dei fabbricati, di numerosi spazi attrezzati per la formazione di botteghe e laboratori artigiani da affidare in gestione a cooperative e privati che operano nel settore, privilegiando la commercializzazione dei prodotti tipici locali e il recupero di antichi mestieri, anche attraverso tirocini di apprendistato. Entro Natale è prevista l inaugurazione del largo Don Saverio PIZZULLI, intitolata allo storico parroco di Villapiana. Una piazza nel cuore del centro con un belvedere affascinante e con una straordinaria veduta sulla Sibaritide e sullo Jonio. Ormai del tutto completata con l istallazione di panchine, cestini per i rifiuti e una installazione moderna situata al centro della piazza. Adiacente a questa, vi è Palazzo GENTILE recuperato grazie al finanziamento relativo al del Ministero degli Interni. Un immobile recuperato e destinato a centro di aggregazione. L'intervento mira alla socializzazione dando al cittadino la giusta serenità nella fruizione degli spazi. Tra le opere infrastrutturali e di urbanizzazione rientra anche il recupero di un antico Mulino per la produzione di energia elettrica. Quest'ultima verrà utilizzata per l illuminazione notturna del verde pubblico attrezzato e per quei 17 alloggi recuperati e da destinare. E' previsto inoltre un sistema di raccolta di acqua piovana, con la posa in opera di cisterne sotterranee localizzate nelle diverse corti urbane. È stato intitolato a Gennaro DE FRANCESCO, medico condotto cittadino. Nell'ambito del progetto complessivo di recupero urbano del centro storico, oltre al ridisegno ed alla pavimentazione di diverse piazze, è stato anche realizzato, nello storico Palazzo MANFREDI, un centro polivalente con funzioni di ludoteca, asilo e spazi dedicati all infanzia. «Torna Indietro Entra per una visita virtuale dell'esposizione e scopri le OFFERTE del periodo>> Le ultime Video Interviste: Notizie dall'italia Articoli in vetrina CROSIA CS) Il sindaco AIELLO e l'assessore BITONTO tracciano un Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

62 Data Pagina Foglio RSS FEED Politica Area SIN Brindisi... Criminalita a... D Attis (Pdl): Il... Cultura Sofismi... Mostra fotografica... Giovedì 24 ottobre... Sport Altri Sport Basket Calcio Calcio a 5 Pallavolo Economia Attualità Ambiente Benessere & Salute Lettere al direttore Link Photogallery Segnala questa pagina Stampa questa pagina Data articolo: 30/10/ :28:00 Estorsione ed usura: come uscirne? Incontro dibattito a Cisternino Il 31 ottobre alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Cisternino, alla presenza del Sindaco, avrà luogo l incontro/dibattito con la coordinatrice del Sportelli Antiracket Lcce Brindisi Taranto sugli scottanti temi dell accesso al credito e usura. L attuale crisi economica ha aggravato la piaga dell usura nel Territorio Salentino caratterizzato da micro piccole e medie imprese che maggiormente risentono della difficoltà di accesso al credito legale. Da qui la necessità di dibattiti, finalizzati a informare la cittadinanza sulle leggi dello Stato e sull attività degli Sportelli Antiracket di Lecce, Brindisi e Taranto che grazie al Asse II Mis. 2.4, offrono gratuitamente servizi alle imprese, mirati al contrasto dell usura e dell estorsione, partendo dalla denuncia fino al rientro nell economia legale. Tale iniziativa è scaturita dalla necessità di impostare una strategia volta alla sensibilizzazione dell intero Territorio Salentino per costruire insieme alle Istituzioni, relazioni di fiducia che possano spronare il senso che la denuncia comporta. ANTIRACKET SALENTO dopo l incontro a Torchiarolo, prosegue la Campagna di sensibilizzazione e informazione a Cisternino, trovando la sensibile collaborazione e condivisione del Sindaco Dott. Donato Baccaro. E importante che le Istituzioni collaborino per lo Sviluppo del Territorio che passa necessariamente dalla cultura di legalità, ma è fondamentale che i cittadini conoscano da vicino la realtà degli Sportelli Antiracket, che in breve tempo hanno dimostrato di essere riferimenti unici per gli imprenditori in difficoltà e che assistono le aziende in tutte le fasi, sino al completo rientro nell economia legale. Infatti ancora in tanti sono all oscuro sulla convenienza della denuncia e subiscono in silenzio e nella solitudine i reati che sfruttano lo stato di bisogno, distruggendo la dignità personale e rubando i profitti di chi, alla fine del percorso, sarà costretto a cedere la propria azienda alla criminalità organizzata. Chi, invece è informato sui preziosi ed esclusivi servizi e competenze degli Sportelli Antiracket Salento, ha potuto rimettere in piedi la propria azienda, grazie alla professionalità con cui sono state istruite le pratiche di accesso al Fondo di Solidarietà del Ministero dell Interno, attraverso le apposite Leggi che, risarciscono il danno subito a causa dei reati in questione e li abbia denunciati, affiancandosi ai legali dello Staff Antiracket Salento, che gratuitamente e tutelandone la privacy, assistono in tutte le fasi procedurali. E importante sapere che le aziende con difficoltà finanziarie, temendo di finire nell usura, si rivolgono agli Sportelli Antiracket anche per perizie su estratti conto, ripianamenti di situazioni debitorie, transazioni con Istituti di Credito, che con l autorevole intervento degli Sportelli Convenzionati con il Ministero dell Interno, risolvono situazioni che vissute nella solitudine, rischiano gravi e, purtroppo spesso danni irreversibili. L importanza di tali incontri, è confermata proprio dalla partecipazione delle Forze dell Ordine e, infatti, se il sistema investigativo affianca quello assistenziale, alle vittime, davvero non manca nulla per trovare il senso civico della denuncia. Lo Staff degli Sportelli, oltre agli avvocati specializzati nel campo, è composto da commercialisti, esperti in materia bancaria, psichiatra e collaboratori di Sportello che dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 18,00 accolgono l utenza, nella privacy assoluta, con grande sensibilità e competenza. Abbigliamento Arredamento Assicurazioni Automobili, trasporti Ecologia e Ambiente Elettronica ed elettrotecnica Giornali Editoria Immobiliari Informatica Lavoro Libri Pubblicità e servizi per le aziende Salute&Bellezza Scuole Servizi Servizi Finanziari Turismo e tempo libero Seleziona la Città 6 Controlla le previsioni del tempo a: Brindisi 6 Vedi Sportello Lecce via F. De Simone 20 tel fax: Cell presidente@antiracketsalento.com Sportello Brindisi via Guerrieri c/o Palazzo Guerrieri (sede provvisoria) tel sportellobrindisi@antiracketsalento.com Sportello Taranto via Duomo,234 tel fax sportellotaranto@antiracketsalento.com Condividi su facebook ARCHIVIO NEWS» 5 Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

63 TEMPOSTRETTO.IT (WEB2) Data Pagina Foglio / 2 CERCA VIDEO IMMAGINI REDAZIONE PUBBLICITÀ LOGIN/REGISTRATI HOME CRONACA POLITICA SOCIETÀ CULTURA E SPETTACOLO PROVINCIA SPORT LAVORO UNIVERSITÀ REGGIO E DINTORNI SPAZIO QUARTIERI ADDIOPIZZO "Pizzo Free", a Messina inizia la campagna per il consumo critico "pago chi non paga" Inizia anche a Messina la campagna di Addiopizzo "Pago chi non paga". Presentata alla stampa la Commissione di garanzia del consumo critico che vaglierà le istanze di commercianti, imprenditori, aziende, liberi professionisti che vorranno esporre il simbolo "Pizzo Free". Entro Natale sarà resa nota la prima lista. NEWS SIMILI IN POLITICA CONSUMO CRITICO L'appello di Addiopizzo ai commercianti:"fate questo passo, i messinesi non vi lasceranno soli" IN RICORDO DI LIBERO GRASSI Addiopizzo: ecco la lista dei messinesi "antiracket". Una firma per dire "pago chi non paga" CONTI ALLA MANO La giunta Accorinti: "La Vara 2013 è costata la metà degli anni scorsi" LA REPLICA DEL SINDACO Accorinti ad Addiopizzo: "Non fate come chi guarda il dito piuttosto che la Luna" Il modulo di Pizzo Free A volte, comprare il pane può essere Giovedì, 31 ottobre, :37 un gesto antimafia. Nasce da questa Scritto da: Rosaria Brancato azione, frutto di una reale Categoria: politica responsabilità individuale, la battaglia Tag: addiopizzo consumo critico pago chi non paga di Addiopizzo in tutta la Sicilia. Senza + STAMPA essere eroi possiamo dare il nostro contributo alla lotta antimafia con il più semplice e quotidiano dei gesti, l acquisto. Comprare il pane, piuttosto che le scarpe, l appartamento, le mozzarelle o un computer, l auto o una messa in piega diventa un gesto antimafia se ti rivolgi ad un commerciante, un imprenditore, un libero professionista, un azienda, una società PIZZOFREE. Dopo le esperienze di Palermo e Catania la campagna pago chi non paga è arrivata a Messina ed è rivolta sia ai consumatori che agli imprenditori, che da oggi possono presentare le richieste per aderire, istanze che saranno vagliate da una Commissione di garanzia per il consumo critico presentata questa mattina alla stampa. I componenti sono personalità da sempre impegnate nella lotta alla mafia, autorevoli nomi nell antiracket nazionale, giornalisti, parenti di vittime di mafia, studiosi, sindacalisti ed operatori sociali. Ecco i nomi: MAFIA E ANTIMAFIA L'assessore Todesco ad Addiopizzo: "Rivendico il senso etico di quanto deciso" Nuovo ipad a soli 17? Consumatori italiani scoprono il segreto di shopping online StyleChic 24.com Prodotti Apple a 17? Agli utenti italiani uno sconto del 80% grazie a un trucco megabargains24.com Trading Di Opzioni Binarie Fare Soldi con le Opzioni Binarie.Crea oggi tuo conto gratuito! Inizia ora! 4WNET Don Terenzio Pastore Presidente probiviri di Addiopizzo Messina, Pippo Scandurra Presidente FAI Federazione delle Associazioni Antiracket Italiane, Enrico Pistorino Presidente del Comitato Addiopizzo Messina, Tano Grasso Presidente onorario FAI, Enrico Interdonato Psicologo, Addiopizzo Messina, Pasquale Casale Presidente ASAM Associaione Antiracket Messina, Clelia Fiore Progetto Ministero dell Interno, Gianluca Manca fratello di Attilio Manca, Domenico Carzo sociologo, docente Università di Messina, Nuccio Anselmo giornalista esperto di mafia, Pasquale Campagna fratello di Graziella Campagna, Angela Sturiale Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, progetto Policoro, Salvatore Zanghì ex Squadra Mobile Polizia, Enzo Caccamo Dipartimento Legalità CGIL. Da subito la Commissione di garanzia sarà al lavoro per vagliare le istanze molte delle quali già pervenute di imprenditori, commercianti e liberi professionisti che intendono Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

64 TEMPOSTRETTO.IT (WEB2) Data Pagina Foglio / 2 aderire alla campagna di consumo critico pago chi non paga. Entro le prossime feste di Natale sarà resa nota la prima lista pizzo free, che naturalmente resterà sempre aperta a nuovi iscritti. Chi aderisce, sottoscrivendo la campagna, può esporre il logo del consumo critico, appunto Pizzo Free, un messaggio inequivocabile sia per la mafia che per chi, da semplice cittadino consumatore, potrà decidere, pubblicamente da che parte stare. Lo scorso 29 agosto, nell anniversario dell uccisione di Libero Grassi, Addiopizzo ha pubblicato la prima lista dei cittadini consumatori composta da 872 persone che si impegnano a fare i loro acquisti sostenendo quegli esercizi commerciali che hanno denunciato o che si impegnano a farlo in caso di richieste estorsive. La lotta alla mafia deve essere un fatto di popolo, non qualcosa per i soli addetti ai lavoriha spiegato Enrico Pistorino Ci sono pochissimi giocatori in campo e tanti spettatori sugli spalti a guardare. Noi speriamo che quegli spettatori scendano in campo accanto a chi si impegna a stare contro il racket. Come sottolinea Pasquale Casale Noi imprenditori ci mettiamo la faccia, rischiamo in prima persona, pubblicamente. Già da tempo numerosi commercianti sia in città che in provincia hanno chiesto di potere aderire alla campagna, come spiega Clelia Fiore, ex assessore alla legalità E un impegno che punta anche alla prevenzione, perché il nostro obiettivo è far sì che sempre meno imprenditori debbano dover denunciare il racket. Quel simbolo in vetrina pizzo free, q uel pago chi non paga è non solo la faccia di chi non vuole vivere nella paura, ma anche un deterrente per il racket. Il nostro piccolissimo apporto, come consumatori, è non lasciarli soli. Siamo certi che a Messina accadrà quanto già avvenuto a Palermo e Catania commenta Pippo Scandurra, presidente nazionale della Federazione antiracket Il 22, 23, 24 novembre abbiamo organizzato la Prima Fiera della legalità e dell antiracket. La scelta della sede non è stata un caso, sarà Barcellona, dove ci sono segnali fortissimi in direzione di un cambiamento voluto da tutti. Nella tre giorni dell antiracket nazionale ci saranno stand con imprenditori, società, aziende, commercianti provenienti da ogni regione, centinaia di piccole e grandi storie di NO al pizzo, no pagati mettendo a repentaglio non solo la propria vita ma la stessa sopravvivenza economica dell azienda. A Barcellona, per un iniziativa voluta sia dalla Federazione antiracket che dal Ministero dell Interno e da Confindustria Sicilia, saranno presenti anche i testimoni di giustizia. Ci saranno i vivaisti di Mazzarrà Sant Andrea, Terme Vigliatore, Milazzo, i ceramisti, le aziende che fanno i presepi a Napoli continua Scandurra i grandi imprenditori ed i piccoli commercianti che hanno il coraggio di alzare la testa e testimoniare anche in Tribunale i loro aguzzini, ma hanno bisogno di tutti noi. Senza il consumo critico continueranno a restare da soli. Libera vende i prodotti delle terre confiscate alla mafia, noi stiamo puntando ad un accordo che riguarda anche la tutela di quei prodotti di quanti si sono opposti al racket. Una sorta di marchio doc che tra l altro diventa anche conveniente. Troppo spesso dimentichiamo che i costi del pizzo li paghiamo anche noi consumatori. Un economia piegata alla mafia fa pagare a chi compra anche il sovraprezzo del racket e dell usura. Per questo acquistare anche solo un filoncino di pane da chi espone il simbolo pizzo free. Rosaria Brancato COMMENTI Login o registrati per inviare commenti HOME CRONACA POLITICA SOCIETÀ CULTURA E SPETTACOLO PROVINCIA SPORT LAVORO UNIVERSITÀ REGGIO E DINTORNI SPAZIO QUARTIERI Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

65 MARSALA.IT (WEB2) Data Pagina Foglio Venerdì 01 Novembre :11 Meteo Chi Siamo Pubblicità cerca Video Marsala Eventi e Turismo Trapani Salute e Benessere Dal ISTITUZIONI Territorio» DAI COMUNI Viaggi Istituzioni 31/10/ :27:00 Sport Mazara, arrivano 32 videocamere per la Economia Cittadinanza sicurezza nel centro città Cronaca Lavoro Tra poco a Mazara del Vallo saranno collocate 32 videocamere, per aumentare il senso di sicurezza Politica Rubriche dei cittadini e riprendere eventuali episodi di microcriminalità. Il finanziamento avviene nell'ambito dei progetti del Pon Sicurezza. Inchieste Antimafia Stampa l'articolo Invia ad un amico Ascolta Rmc101 Cultura Condividi su: Lettere al Direttore Mi piace Registrati per vedere cosa piace ai tuoi amici. Commenti Tweet Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. comments powered by Disqus Giulia Adamo difende Pippo Sparla. "Era nella loggia segreta, quindi?" Sport Inchieste Scuola La Polisportiva Marsala Doc in giro per l'europa Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

66 Data Pagina Foglio Edizioni locali > Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani EDITORIALI POLITICA ESTERI CRONACHE ECONOMIA MODA CULTURA&SPETTACOLI SPORT FOTO VIDEO TEMPO LIBERO METEO Scuola Medicina Scienze&Tecnologia Gossip Cinema&Tv Musica Motori Legali Annunci Immobiliari Viaggi&Turismo 31/10/2013 Mazara del Vallo, 32 telecamere in centro per offrire una maggiore sicurezza di SALVATORE GIACALONE MAZARA DEL VALLO. Il contratto, in fase di registrazione, è già sul tavolo del ministero dell'interno nell'ambito dei progetti del Pon Sicurezza, per l'autorizzazione definitiva alla consegna formale dei lavori per l'installazione della video sorveglianza in città. È uno dei punti del programma del sindaco Nicola Cristaldi che afferma: "Si accelera l'iter per dotare il nostro territorio di un moderno ed efficiente sistema di Foto d'archivio videosorveglianza, con l'installazione di 32 videocamere in punti strategici, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza". Tweet UN SERVIZIO NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA Martinelli punta sul Trapani «Contro il Carpi una vittoria d oro» TRAPANI. «Dobbiamo di certo migliorare qualcosa. Bisogna evitare distrazioni e metterci sempre qualc Nuove intimidazioni ai pubblici ministeri di Trapani TRAPANI. Rimane alta la tensione al Palazzo di giustizia di Trapani: ieri sera, un magistrato e la s Editoria, addio a Salvatore Coppola: lanciò i pizzini della legalità TRAPANI. E' morto l'editore trapanese Salvatore Coppola, 64 anni, colto da un'aneurisma cerebrale. C Aeroporto, resta acceso il dibattito E la Regione consolida l acquisto quote TRAPANI. La Regione ha perfezionato l acquisto delle quote Airgest che, ormai, erano detenute dalla Castelvetrano, scatta la protesta degli immigrati «Occupata» rotonda in centro CASTELVETRANO. Scatta, per l' ennesima volta, la protesta dei richiedenti asilo politico ospiti pres TRAPANI SPORT Il Napoli sbanca Firenze, Milan pari tra fischi Al Meazza ancora buio per il Milan, fermato dal pareggio dalla Lazio nonostante Kakà ritrovi un gol degno dei suoi giorni migliori Mi piace 48mila Qui Catania Rossazzurri travolti dalla Juventus: 4 0 Qui Catania Da un emergenza all altra, è un Catania con le ossa rotte > Leggi tutto Commenti() Annunci Premium Publisher Network Vivi da protagonista Con Carta Oro American Express eventi esclusivi e vantaggi! Sei prudente alla guida? Con Zurich Connect puoi risparmiare anche 450 sulla tua RCA Calcola il Preventivo ipad venduto a 14 QuiBids propone degli ipad a prezzi folli abbiamo verificato StyleChic 24.com Fai di GDS.it la tua homepage C.F. e P.I Capitale sociale Euro i.v. Copyright 2010 Per la pubblicità Gerenza legal info Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

67

68 24LIVE.IT Data Pagina Foglio Bando per la videosorveglianza comunale. Le offerte entro il 23 dicembre E stato pubblicato dall ufficio lavori pubblici del Comune all albo pretorio di Palazzo Longano il bando per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza denominato Barcellona Pozzo di Gotto Sicura, inserito nel Pon Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007/2013. La scadenza delle offerte è stata fissata per il prossimo 23 dicembre Il progetto, avviato dalla precedente amministrazione comunale e rilanciato dalla giunta del sindaco Maria Teresa Collica, avrà un costo complessivo di 349 mila euro, compresi gli oneri di sicurezza per circa 92 mila euro. I lavori prevedono l installazione di 32 telecamere, di cui 16 fisse ed altrettante mobili, che serviranno a sorvegliare a distanza alcuni siti sensibili, individuati anche con il contributo della forze dell ordine. Nel bando è previsto l allestimento di una centrale di controllo, che sarà affidata al Comando della Polizia Municipale.

CONVENZIONE. nato a Napoli l 8 gennaio 1976 domiciliato per la carica. presso la casa comunale di Melito di Napoli d intesa con l ANCI Campania.

CONVENZIONE. nato a Napoli l 8 gennaio 1976 domiciliato per la carica. presso la casa comunale di Melito di Napoli d intesa con l ANCI Campania. CONVENZIONE TRA Il Comune di Melito di Napoli in persona del legale rappresentante p.t., Avv. Venanzio Carpentieri, nato a Napoli l 8 gennaio 1976 domiciliato per la carica presso la casa comunale di Melito

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012

Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012 Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012 Agenzie Stampa ANSA Data 20-10-2012 Pagina Foglio SICUREZZA,A EBOLI DOMANI VIA A CENTRO AGGREGAZIONE STUDENTI REALIZZATO CON FINANZIAMENTO DI 100MILA EURO

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa da Martedì 28 maggio 2013 a Venerdì 31 maggio 2013 Rubrica Presidente della Provincia Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. 16 il Giorno - ed. Milano 28/05/2013 PROVINCIA, CORTI E FLASH

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali Ai Rev.mi Parroci della Chiesa Frentana Rev.mo Parroco, nell ambito della riorganizzazione della comunicazione diocesana, questo

Dettagli

Provinciale di Napoli CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI PROGETTO SICUREZZA E LEGALITÀ Strumenti operativi per prevenire e contrastare efficacemente il racket e l usura, liberare le imprese da tutti i condizionamenti

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI Art. 1 Finalità La Provincia di Genova, in attuazione di quanto previsto dal proprio Statuto, promuove la cultura della

Dettagli

gli altri: CHI? I movimenti di opposizione al fenomeno mafioso

gli altri: CHI? I movimenti di opposizione al fenomeno mafioso 4) la mafia: CHI? gli altri: CHI? I movimenti di opposizione al fenomeno mafioso I movimenti di opposizione Ci sono sempre stati (es. Movimenti di lotta contadina in Sicilia nei primi anni del 900, singoli

Dettagli

Guida Compilazione Piani di Studio on-line

Guida Compilazione Piani di Studio on-line Guida Compilazione Piani di Studio on-line SIA (Sistemi Informativi d Ateneo) Visualizzazione e presentazione piani di studio ordinamento 509 e 270 Università della Calabria (Unità organizzativa complessa-

Dettagli

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE GREEN JOBS Formazione e Orientamento COMUNICATORE AMBIENTALE Il comunicatore ambientale è una figura professionale che si occupa di tutti

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

Diamogli Credito. Protocollo d Intesa tra ABI e Governo per giovani studenti che decidono di investire sulla propria formazione

Diamogli Credito. Protocollo d Intesa tra ABI e Governo per giovani studenti che decidono di investire sulla propria formazione Diamogli Credito Protocollo d Intesa tra ABI e Governo per giovani studenti che decidono di investire sulla propria formazione Il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive (POGAS) e l

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

E...STATE IN FAMIGLIA

E...STATE IN FAMIGLIA E...STATE IN FAMIGLIA Roma, 1-8 Luglio 2015 Il Forum Famiglie Lazio Il Forum nato nel 1998 rappresenta: 48 associazioni 400 mila persone 150 mila famiglie www.forumfamiglielazio.it/ Le finalità del Forum:

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 26 novembre 2014

INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 26 novembre 2014 a cura del Gruppo Parlamentare della Camera dei Deputati Forza Italia - Il Popolo della Libertà - Berlusconi Presidente 836 INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione

Dettagli

8) Descrizione del progetto e tipologia dell intervento che definisca in modo puntuale le attività previste dal progetto con particolare riferimento

8) Descrizione del progetto e tipologia dell intervento che definisca in modo puntuale le attività previste dal progetto con particolare riferimento 8) Descrizione del progetto e tipologia dell intervento che definisca in modo puntuale le attività previste dal progetto con particolare riferimento a quelle dei volontari in servizio civile nazionale,

Dettagli

ACCORDO DI RETE RETE NAZIONALE SCUOLE ITALIA ORIENTA. con protocollo 0004232 che riconoscono alla scuola

ACCORDO DI RETE RETE NAZIONALE SCUOLE ITALIA ORIENTA. con protocollo 0004232 che riconoscono alla scuola ACCORDO DI RETE RETE NAZIONALE SCUOLE ITALIA ORIENTA Visto il D.P.R. n. 275/1999, art. 7, che prevede la possibilità per le istituzioni Scolastiche autonome di stipulare accordi di rete per perseguire

Dettagli

SEZIONE CONEGLIANO VITTORIO VENETO

SEZIONE CONEGLIANO VITTORIO VENETO SEZIONE CONEGLIANO VITTORIO VENETO Elaborata a cura del U.N.U.C.I. Gruppo Provinciale Protezione Civile Ten. F. MESSINA Non dobbiamo mai dare per scontato che a risolvere i nostri problemi siano sempre

Dettagli

IL LABORATORIO CIVICO

IL LABORATORIO CIVICO IL LABORATORIO CIVICO UNO STRUMENTO MODERNO E FUNZIONALE PER LA PARTECIPAZIONE DELLA CITTADINANZA ALLA GOVERNANCE LOCALE PRESENTAZIONE PROGETTO LABORATORIO CIVICO Mission Il Laboratorio civico è uno strumento

Dettagli

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con Il nostro Personal Fundraiser sei tu! Hai a cuore la missione di, ne condividi gli obiettivi e sei fortemente motivato a condividerne la bontà con la sua cerchia sociale Non hai timore di metterti in gioco

Dettagli

1. Qual è l'idea e il progetto che si intende realizzare (il servizio o l'attività e le sue caratteristiche)?

1. Qual è l'idea e il progetto che si intende realizzare (il servizio o l'attività e le sue caratteristiche)? Il Progetto Caratteristiche del progetto 1. Qual è l'idea e il progetto che si intende realizzare (il servizio o l'attività e le sue caratteristiche)? L idea è di creare un centro giovani in Parrocchia

Dettagli

ALLA FINE DEL MESE Storie di persone, difficoltà e vie d uscita. www.ambulatorioantiusura.it

ALLA FINE DEL MESE Storie di persone, difficoltà e vie d uscita. www.ambulatorioantiusura.it ALLA FINE DEL MESE Storie di persone, difficoltà e vie d uscita www.ambulatorioantiusura.it Perché leggere questo opuscolo? Tre storie diverse, lo stesso problema Negli ultimi anni la fascia di soggetti

Dettagli

OBIETTIVO - Definire l AVO Giovani, indicandone obiettivi, organizzazione, compiti, attività.

OBIETTIVO - Definire l AVO Giovani, indicandone obiettivi, organizzazione, compiti, attività. SCHEDA FEDERAVO n 16 (data ultimo aggiornamento gennaio 2010) AVO GIOVANI: obiettivi, organizzazione, compiti, attività OBIETTIVO - Definire l AVO Giovani, indicandone obiettivi, organizzazione, compiti,

Dettagli

CITTA DI BARLETTA Settore Servizi Istituzionali Servizi Demografici

CITTA DI BARLETTA Settore Servizi Istituzionali Servizi Demografici CITTA DI BARLETTA Settore Servizi Istituzionali Servizi Demografici REGOLAMENTO COMUNALE PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI (Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

Associazione Stampa Romana Assemblea costituente sezione di VITERBO 13 novembre 2011 Palazzo dei Priori. L impegno di tutti per tutti

Associazione Stampa Romana Assemblea costituente sezione di VITERBO 13 novembre 2011 Palazzo dei Priori. L impegno di tutti per tutti Associazione Stampa Romana Assemblea costituente sezione di VITERBO 13 novembre 2011 Palazzo dei Priori L impegno di tutti per tutti L associazione Stampa Romana è l organismo sindacale unitario di categoria

Dettagli

1. Sei anni di Fondazione

1. Sei anni di Fondazione Relazione tecnica sui primi 6 anni di attività della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati presentata in occasione dell Assemblea dei Soci di novembre 2011 Contenuti del documento 1. 6

Dettagli

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa In collaborazione con l iniziativa edilportale tour 2010 PIANO CASA le istituzioni viaggiano in ordine sparso Con questa iniziativa intendiamo fare il punto della situazione operando un monitoraggio dell

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

CONSUMO CRITICO ANTIRACKET

CONSUMO CRITICO ANTIRACKET FAI LA DIFFERENZA CONTRASTA IL PIZZO E PROMUOVI LA LEGALITÀ CON IL CONSUMO CRITICO www.antiracket.it CITTADINI/CONSUMATORI E IMPRENDITORI/ COMMERCIANTI SIAMO GLI ATTORI DI QUESTO CAMBIAMENTO. IL PIENO

Dettagli

Circolare ABI - Serie Lavoro n. 43-27 maggio 2014

Circolare ABI - Serie Lavoro n. 43-27 maggio 2014 461,25 Circolare ABI - GARANZIA GIOVANI (AS/4090.10.b LL/6040) Protocollo di intesa 15 maggio 2014 tra Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali e ABI per la promozione di azioni per favorire l occupazione

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Assemblea annuale CNA Est Romagna. Non vedi occasioni di crescita? Conta su CNA 23 novembre 2015

RASSEGNA STAMPA. Assemblea annuale CNA Est Romagna. Non vedi occasioni di crescita? Conta su CNA 23 novembre 2015 RASSEGNA STAMPA Assemblea annuale CNA Est Romagna. Non vedi occasioni di crescita? Conta su CNA 23 novembre 2015 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Occasioni di crescita

Dettagli

Associazione di promozione Sociale. ISOLE ECOLOGICHE ITINERANTI Raccolta differenziata e rifiuti RAEE

Associazione di promozione Sociale. ISOLE ECOLOGICHE ITINERANTI Raccolta differenziata e rifiuti RAEE ISOLE ECOLOGICHE ITINERANTI Raccolta differenziata e rifiuti RAEE PREFAZIONE PRESENTAZIONE GENERALE DEL PROGETTO GLI ATTORI COINVOLTI GLI ELEMENTI DELLA COMUNICAZIONE DURATA E OBBIETTIVI DEL PROGETTO COSTI

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici.

Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira, Università Cattolica del Mozambico. Con noi per formare nuovi medici. Beira/ Università Cattolica del Mozambico Con il tuo sostegno puoi aiutarci a realizzare il sogno di tanti giovani mozambicani

Dettagli

Direzione Organizzazione 2014 02021/004 Servizio Formazione Ente CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Organizzazione 2014 02021/004 Servizio Formazione Ente CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Organizzazione 2014 02021/004 Servizio Formazione Ente CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 615 approvata il 24 aprile 2014 DETERMINAZIONE: AFFIDAMENTO IN ECONOMIA E ISCRIZIONE

Dettagli

MESSAGGI IN BOTTIGLIA SOS contro la violenza

MESSAGGI IN BOTTIGLIA SOS contro la violenza MESSAGGI IN BOTTIGLIA SOS contro la violenza IL NOSTRO TEAM Siamo tre ragazze ed un ragazzo, studenti universitari di Giurisprudenza e Relazioni internazionali e Diritti umani. Siamo appassionati di musica,

Dettagli

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 2222222222222222222222222222222222222222 2222222222222222222222222222222222222222 NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 Un benvenuto ai nuovi lettori e ben ritrovato a chi ci segue da tempo. Buona lettura a tutti

Dettagli

Che cosa è l Affidamento?

Che cosa è l Affidamento? Che cosa è l Affidamento? L affidamento,, diversamente dall adozione adozione, è l accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o di un ragazzo. A Torino esiste sin dal 1976,, a livello nazionale

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso Da dove veniamo Il Basket pesarese ha una Storia molto lunga e importante.una storia che ha attraversato gli anni 50, gli anni 60,gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 ed è arrivata fino ad oggi. Da dove

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile

Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Che volontari cerchiamo? Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Premessa All arrivo di un nuovo volontario l intero sistema dell associazione viene in qualche modo toccato. Le relazioni si strutturano diversamente

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

NUOVA CULTURA DELLA SICUREZZA, DUE GRANDI VERITA

NUOVA CULTURA DELLA SICUREZZA, DUE GRANDI VERITA NUOVA CULTURA DELLA SICUREZZA, DUE GRANDI VERITA Non si è raggiunto l obiettivo! E necessario inaugurare un grande cantiere fatto di: Cultura della sicurezza Tecnologia della sicurezza Prevenzione Controlli

Dettagli

PROGETTO TAVOLO GIOVANI

PROGETTO TAVOLO GIOVANI PROGETTO TAVOLO GIOVANI Costituzione di un Tavolo di coordinamento con le associazioni di giovani di Cinisello Balsamo e le organizzazioni sociali che compongono il mondo delle realtà giovanili locali

Dettagli

Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione

Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione Provincia di Ferrara Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione Eco-sportello Sportello InfoSmog Ente Titolare Comune di Cremona gestione Diretta ( diretta, indiretta, convenzione ) Indirizzo Vicolo

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO E DELL ASSOCIAZIONISMO

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO E DELL ASSOCIAZIONISMO REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO E DELL ASSOCIAZIONISMO Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 36 del 04.05.2006 Indice ART. 1 - OBIETTIVI...2 ART. 2 - FUNZIONI DELLA CONSULTA...2

Dettagli

Protocollo di intesa. Tra LA PROVINCIA DI BENEVENTO,

Protocollo di intesa. Tra LA PROVINCIA DI BENEVENTO, Protocollo di intesa L anno 2008 il giorno 21 del mese di Ottobre in Benevento, in via Antonio Rivellini ingresso 5 nella sede del Comitato Provinciale CONI di Benevento, Tra LA PROVINCIA DI BENEVENTO,

Dettagli

DOTE SPORT - DOMANDE FREQUENTI (FAQ) Domanda La Dote Sport sarà liquidata a tutte le famiglie richiedenti?

DOTE SPORT - DOMANDE FREQUENTI (FAQ) Domanda La Dote Sport sarà liquidata a tutte le famiglie richiedenti? DOTE SPORT - DOMANDE FREQUENTI (FAQ) La Dote Sport sarà liquidata a tutte le famiglie richiedenti? L iniziativa Dote Sport è di carattere sperimentale e prevede la disponibilità complessiva di circa euro

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino

Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino Vademecum per la gestione del prestito interbibliotecario con le biblioteche scolastiche della R E T E B I B L I O T E C A R I A S C U O L E V I C E N T I N

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto Valutazione e Miglioramento, un progetto dell INVALSI finanziato con il contributo dei fondi europei PON. Come sa, l obiettivo del progetto

Dettagli

BANDO. per le associazioni socie del Cesvot. per la presentazione. di progetti di formazione per il volontariato ANNO 2015

BANDO. per le associazioni socie del Cesvot. per la presentazione. di progetti di formazione per il volontariato ANNO 2015 BANDO per le associazioni socie del Cesvot per la presentazione di progetti di formazione per il volontariato ANNO 2015 volontariato ANNO 2015 Pagina 1 1. Chi può presentare Hanno diritto a presentare

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

www.unioneindustriali.roma.it info@unioneindustriali.roma.it A cura di OCI UIR Organizzazione e Comunicazione Interna

www.unioneindustriali.roma.it info@unioneindustriali.roma.it A cura di OCI UIR Organizzazione e Comunicazione Interna www.unioneindustriali.roma.it info@unioneindustriali.roma.it A cura di OCI UIR Organizzazione e Comunicazione Interna Calendario Eventi Parte Istituzionale Motore di Ricerca Parole per l impresa Sezioni

Dettagli

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare Dharma House - Immobili di Prestigio www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. amici. Ti stai preparando a vendere

Dettagli

Documento scaricato dal sito internet del Comune di Santa Maria di Licodia (CT)

Documento scaricato dal sito internet del Comune di Santa Maria di Licodia (CT) DETERMINAZIONE SINDACALE N. 02 DEL 15-01-2013 OGGETTO: Incarico di consulenza a titolo gratuito al dott. David Mascali.- IL SINDACO Considerato che tra gli obiettivi di questa Amministrazione rientra quello

Dettagli

Newsletter S3.Studium

Newsletter S3.Studium Ras s e gna s t ampa Newsletter S3.Studium Data 03 05 2011 Newsletter S3.Studium Data 24 05 2011 http://www.s3studium.it/it/news/282 forum nazionaleeuclide 2020 i geometri nel futuro Pagina WEB Data 06

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Stampa COMUNICATO STAMPA Scuola, si chiudono con successo le iscrizioni on line: 1,557.601 milioni di domande registrate, il 99,3% Quasi

Dettagli

Prot. n.aoodrve12421 Venezia, 3 ottobre 2014

Prot. n.aoodrve12421 Venezia, 3 ottobre 2014 Prot. n.aoodrve12421 Venezia, 3 ottobre 2014 Ai Dirigenti amministrativi e tecnici della Direzione Generale di Venezia Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali del Veneto Ai dirigenti scolastici

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

NASCE LA POLIZIA SCIENTIFICA AMBIENTALE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO - PRESENTATO IL LABORATORIO MOBILE

NASCE LA POLIZIA SCIENTIFICA AMBIENTALE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO - PRESENTATO IL LABORATORIO MOBILE NASCE LA POLIZIA SCIENTIFICA AMBIENTALE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO - PRESENTATO IL LABORATORIO MOBILE Un innovativo progetto giuridico e tecnico di Diritto all Ambiente Corsi & Formazione per il CFS

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 47/16 DEL 25.11.2014

DELIBERAZIONE N. 47/16 DEL 25.11.2014 Oggetto: PO FESR 2007/2013. Accelerazione della spesa. Avviso multilinea per la presentazione di progetti per opere pubbliche di pronta cantierabilità. L Assessore della Programmazione, Bilancio, Credito

Dettagli

Norme per la sorveglianza e la prevenzione degli incidenti domestici

Norme per la sorveglianza e la prevenzione degli incidenti domestici Legge Regionale 28 aprile 2009, n. 15 Norme per la sorveglianza e la prevenzione degli incidenti domestici ( B.U. REGIONE BASILICATA N.22 del 2 maggio 2009 Articolo 1 Finalità 1. La presente legge, in

Dettagli

(fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/documentazione/fatturazione +elettronica+pa+-+regole+generali/ )

(fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/documentazione/fatturazione +elettronica+pa+-+regole+generali/ ) Fattura elettronica: cos è? È un tipo di fattura in formato XML e non un semplice.pdf o scansione della solita fattura. Il formato XML garantisce la conversione dei file per l elaborazione con i principali

Dettagli

Primo Congresso Nazionale UESB

Primo Congresso Nazionale UESB Primo Congresso Nazionale UESB Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Professionali di Bulgaria con il contributo ed il Patrocinio di ANACI Italia LA SALA GLI SPONSOR Attuali sponsor della

Dettagli

AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa

AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa Siglato a Milano il 17 Maggio 2010 PROTOCOLLO D INTESA TRA Associazione fra le Banche Estere in Italia (di seguito AIBE ), con sede in Milano in Piazzale Cadorna

Dettagli

Il punto di riferimento del personal fundraising italiano

Il punto di riferimento del personal fundraising italiano Il punto di riferimento del personal fundraising italiano Indice e Chi siamo Come funziona Il Personal Fundraising I vantaggi Gli eventi Contatti pg. 3 pg. 4 pg. 6 pg. 7 pg. 8 pg. 9 3 vuole offrire ad

Dettagli

Elezioni Collegio IPASVI Brescia Triennio 2015-2017 Sabato 29 novembre dalle 8.30 alle 19:30 Domenica 30 novembre dalle 8.30 alle 19:30 Lunedì 1

Elezioni Collegio IPASVI Brescia Triennio 2015-2017 Sabato 29 novembre dalle 8.30 alle 19:30 Domenica 30 novembre dalle 8.30 alle 19:30 Lunedì 1 Elezioni Collegio IPASVI Brescia Triennio 2015-2017 Sabato 29 novembre dalle 8.30 alle 19:30 Domenica 30 novembre dalle 8.30 alle 19:30 Lunedì 1 dicembre dalle 8.30 alle 16:30 PRESENZA Obiettivo: avvicinare

Dettagli

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN)

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Il calcolo del valore attuale netto (VAN) serve per determinare la redditività di un investimento. Si tratta di utilizzare un procedimento che può consentirci di

Dettagli

LA CASA DIALOGO PRINCIPALE

LA CASA DIALOGO PRINCIPALE LA CASA DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno! B- Buongiorno, signore cosa desidera? A- Cerco un appartamento. B- Da acquistare o in affitto? A- Ah, no, no in affitto. Comprare una casa è troppo impegnativo,

Dettagli

Oggetto: segnalazione di ingannevolezza nella pratica commerciale posta in essere dalla società Stonex

Oggetto: segnalazione di ingannevolezza nella pratica commerciale posta in essere dalla società Stonex Inviata tramite PEC Alla c.a. Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Piazza G. Verdi, 6/A 00198 Roma Milano, 24 luglio 2015 Oggetto: segnalazione di ingannevolezza nella pratica commerciale posta

Dettagli

GMG CRACOVIA 2016 Istruzioni per l iscrizione dei pellegrini 1

GMG CRACOVIA 2016 Istruzioni per l iscrizione dei pellegrini 1 GMG CRACOVIA 2016 Istruzioni per l iscrizione dei pellegrini 1 Benvenuti nel sistema di iscrizioni alla GMG di Cracovia 2016! Prima di cominciare la procedura di iscrizione, vi preghiamo di leggere attentamente

Dettagli

Co.Ge.S.Co. Consorzio per la Gestione di Servizi Comunali

Co.Ge.S.Co. Consorzio per la Gestione di Servizi Comunali Oggetto: Determinazione a contrarre ai fini dell affidamento della gestione associata del Servizio di Assistenza Domiciliare Socio-assistenziale Anziani e Disabili - periodo: 01/01/2013-30/06/2015. IL

Dettagli

BUSINESS PLAN e FINANZIAMENTI

BUSINESS PLAN e FINANZIAMENTI BUSINESS PLAN e FINANZIAMENTI 1 PREVENIRE I RISCHI si può? Sì, prima di avviare l impresa, con realismo e piedi per terra business plan (fatto da soli, vedi sito www. pd.camcom.it, miniguide) 2 PREVENIRE

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE IN INGEGNERIA STRUTTURALE MODULO CEMENTO ARMATO

CORSO DI FORMAZIONE IN INGEGNERIA STRUTTURALE MODULO CEMENTO ARMATO CORSO DI FORMAZIONE IN INGEGNERIA STRUTTURALE MODULO CEMENTO ARMATO con il patrocinio di: Politecnico di Bari Ordine degli Architetti della Provincia di Taranto Ordine degli Ingegneri della Provincia di

Dettagli

1- OBIETTIVI DEL DOCUMENTO 2- INTRODUZIONE

1- OBIETTIVI DEL DOCUMENTO 2- INTRODUZIONE 1- OBIETTIVI DEL DOCUMENTO... 1 2- INTRODUZIONE... 1 3- ACCESSO ALLA PROCEDURA... 2 4- COMPILAZIONE ON-LINE... 4 5- SCELTA DELLA REGIONE O PROVINCIA AUTONOMA... 5 6- DATI ANAGRAFICI... 6 7- DATI ANAGRAFICI

Dettagli

Progetto In.Volo. Iniziativa per il Volontariato in Lombardia

Progetto In.Volo. Iniziativa per il Volontariato in Lombardia Progetto In.Volo. Iniziativa per il Volontariato in Lombardia Le organizzazioni di volontariato in Lombardia La Lombardia è la regione italiana che detiene il maggior numero di organizzazioni iscritte

Dettagli

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente La partecipazione a un asta è libera e pubblica. La legge prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all incanto. Le offerte

Dettagli

PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA

PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA 14. CITTA MULTIETNICA SUPPORTARE INSERIMENTO IMMIGRATI Confermando il ruolo che il Centro Servizi per Stranieri ha assunto all interno delle politiche per l immigrazione,

Dettagli

Comune di TARANTO. Risorse - infrastruttuire - regolamenti. Modalità raccolta differenziata

Comune di TARANTO. Risorse - infrastruttuire - regolamenti. Modalità raccolta differenziata Programmi di comunicazione sulla raccolta differenziata Il comune gestisce attraverso Amiu SpA la realizzazione di programmi di comunicazione sulla R.D attraverso iniziative nelle scuole La campagna di

Dettagli

semplice, potente, vicino a te

semplice, potente, vicino a te semplice, potente, vicino a te www.vicenza.com THE E-CITY, LA CITTà IN UN CLICK! VICENZA.COM, il primo portale di Vicenza, è stato ideato nel 1999 dal creativo Maurizio Sangineto (SANGY) ed inaugurato

Dettagli

Informazioni sulle modalità di collaborazione al Progetto Avvocato di Strada

Informazioni sulle modalità di collaborazione al Progetto Avvocato di Strada Informazioni sulle modalità di collaborazione al Progetto Avvocato di Strada Uno degli obiettivi istituzionali del Progetto Avvocato di Strada è quello di esportare il proprio modello nelle città dove

Dettagli

AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO

AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO 1 AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO 2 PRIMA PARTE QUALI CONTENUTI? 3 IL SITO, LA VOCE UFFICIALE L organizzazione che vuole dotarsi di un sito Internet deve entrare progressivamente nell ottica di utilizzare

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Auguro un Felice Natale con i vostri cari ed un Sereno 2015

Auguro un Felice Natale con i vostri cari ed un Sereno 2015 A.D.M.I. Auguro un Felice Natale con i vostri cari ed un Sereno 2015 Ancora in tempo per entrare a far parte del Comitato organizzatore dell evento ADMI: Storie di Donne e Uomini del Ministero dell Interno

Dettagli

Regole che cambiano: accordi con i privati, perequazione, diritti edificatori

Regole che cambiano: accordi con i privati, perequazione, diritti edificatori Università IUAV di Venezia Regole che cambiano: accordi con i privati, perequazione, diritti edificatori Ezio Micelli Gli accordi con i privati Gli accordi con i privati nella Lr 11/04 Gli accordi con

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

Milano, 9 novembre 2013. Vincenzo Saturni

Milano, 9 novembre 2013. Vincenzo Saturni Milano, 9 novembre 2013 Vincenzo Saturni 1 La carta etica: perché e per chi? Avis opera da 86 anni per diffondere una cultura solidale tra i cittadini su tutto il territorio nazionale. E sin dal momento

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

Concorso fotografico

Concorso fotografico Concorso fotografico Questa l ho fatta io La Catone SpA, al fine di valorizzare e sostenere l immagine dell azienda, indice un concorso fotografico volto a mettere in risalto il proprio marchio nel mondo

Dettagli

Il ministro dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Alfonso Pecoraro Scanio, intervenendo alla presentazione del III Rapporto APAT

Il ministro dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Alfonso Pecoraro Scanio, intervenendo alla presentazione del III Rapporto APAT Il ministro dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Alfonso Pecoraro Scanio, intervenendo alla presentazione del III Rapporto APAT sulla Qualità dell Ambiente Urbano edizione 2006, ha sottolineato

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli