Rassegna Stampa. Comunicato stampa. Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rassegna Stampa. Comunicato stampa. Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata"

Transcript

1 Rassegna Stampa Comunicato stampa CARTA ADDIO, L OSPEDALE DI VIMERCATE DIVENTA PAPERLESS. CON IL SOFTWARE DI DEDALUS LA SANITÀ SI GESTISCE ONLINE Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata Via Malta, 12/B Brescia Tel Fax intermedia@intermedianews.it Roma, 13 ottobre 2014

2 LETTORI CARTA ADDIO, L OSPEDALE DI VIMERCATE DIVENTA PAPERLESS. CON IL SOFTWARE DI DEDALUS LA SANITÀ SI GESTISCE ONLINE Roma, 13 ottobre 2014 La struttura brianzola premiata dall HIMSS come leader globale nell information technology. Ogni giorno vengono gestiti in modo automatico 5mila documenti clinici, 20mila somministrazioni di farmaci e 10mila rilevazioni di parametri vitali L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

3 (Sito AIOM dedicato alla campagna di informazione sul cancro al pancreas) leggi.php?id=266 Carta addio, l'ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanita' si gestisce online - 13/10/2014 Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

4 Sanità: con software di Dedalus l'ospedale diventa paperless L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

5 (Il sito ufficiale alla campagna della Fondazione Insieme contro il cancro) leggi.php?id=122 Carta addio, l'ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanita' si gestisce online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hitech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

6 (Piattaforma virtuale di scambio di opinioni e informazioni tra i maggiori opinion leader in campo oncologico) Carta addio, l'ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanita' si gestisce online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

7 (Sito dedicato all immunoterapia in oncologia) / Carta addio, l'ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus sanita' gestita online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

8 Portale informativo su salute e sanità A Vimercate l'ospedale senza carta MARTEDÌ 14 OTTOBRE 2014, 09:59 Niente più faldoni di carta e stampe di documenti: grazie all informatizzazione, l ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech: tutti i suoi processi clinico-sanitari, dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco, tutti sono paperless. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il Cio Summit dell Himss (Healthcare information and management systems society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella clinica elettronica di Dedalus. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato 5 mila documenti clinici, 20 mila somministrazioni di farmaci e 10 mila rilevazioni di parametri vitali. L Azienda ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella clinica elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, tablet e pc.

9 13/10/ Carta addio, l Ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanità si gestisce online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

10 Lettori CARTA ADDIO, L'OSPEDALE DI VIMERCATE DIVENTA PAPERLESS. CON IL SOFTWARE DI DEDALUS LA SANITA' È GESTITA ONLINE Grazie all informatizzazione, l ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco, tutto senza carta. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

11 Sito della onlus presieduta dal prof. Sergio Pecorelli Carta addio, l Ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanità si gestisce online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

12 (Sito della prima fondazione che unisce medici e pazienti, presieduta dal prof. Francesco Cognetti) Carta addio, l Ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanità si gestisce online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

13 CARTA ADDIO, L'OSPEDALE DI VIMERCATE DIVENTA PAPERLESS. CON IL SOFTWARE DI DEDALUS LA SANITA' È GESTITA ONLINE L ospedale di Vimercate (Monza Brianza) è da oggi una struttura hi tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

14 leggi.php?id=28 Carta addio, l'ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanita' si gestisce online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hitech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

15 Carta addio, l'ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanita' si gestisce online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

16 leggi.php?id=131 (Sito dedicato ai tumori di rene, prostata, vescica e testicoli) Carta addio, l'ospedale di Vimercate diventa paperless. Con il software di Dedalus la sanita' si gestisce online Roma, 13 ottobre 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

17 L'ospedale di Vimercate diventa Paperless: addio carta La struttura brianzola premiata dall'himss come "leader globale nell'information technology". Ogni giorno vengono gestiti in modo automatico 5mila documenti clinici, 20mila somministrazioni di farmaci e 10mila rilevazioni di parametri vitali L ospedale di Vimercate è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri.

18 HEALTHY FOUNDATION Convegno reso possibile da un unrestricted educational grant di IL ritratto sa ute Ilritrattodella DELLA SALUTE Il quotidiano della prevenzione dal tuo medico di famiglia ANNO III, NUMERO 187 Consulenza scientifica HEALTHY FOUNDATION Con il patrocinio di NEWS 14 Presidenza del Consiglio dei Ministri MARTEDÌ 14 OTTOBRE 2014 SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA GENERALE CERCACI SU FIRMATO IERI L ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA HEALTHY FOUNDATION E LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO Fai il tuo selfie del benessere con il Ritratto della Salute! È partito Vai a canestro per la tua salute, un progetto dedicato alla promozione degli stili di vita sani e che coinvolge il mondo della pallacanestro italiana. Ieri presso il rettorato dell Università di Brescia è stato irmato l accordo di collaborazione tra Graziella Bragaglio (presidente Lega Nazionale Pallacanestro) e il prof. Sergio Pecorelli (presidente di Healthy Foundation e rettore dell ateneo lombardo). HF scende in campo al ianco di oltre 220 squadre di pallacanestro in tutta la Penisola. Dalle prossime parti- INNOVAZIONE DEDALUS Carta addio, l ospedale diventa paperless L ospedale di Vimercate (Monza- Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. All ospedale brianzolo è attiva la Cartella Clinica Elettronica, realizzata da Dedalus la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. La Cartella Clinica Elettronica è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. BENESSERE FEMMINILE Il prof. Sergio Pecorelli e la presidente Graziella Bragaglio ieri all Università di Brescia te del campionato Gold e Silver di basket sarà possibile inviare un sel ie con lo slogan Cos è per te il ritratto della Salute? Tutte le foto e le risposte saranno inserite in una galleria on line. Ogni settimana una giuria composta da esponenti del mondo dello sport, istituzioni sanitarie e giornalisti voterà la migliore che vincerà biglietti per importanti partite di basket o abbonamenti a impianti sportivi. Questa nostra prima iniziativa - ha affermato Pecorelli - vuole far capire ai cittadini di tutte le età quanto una vita all insegna dell esercizio isico, della giusta dieta, della lotta al tabagismo e all abuso di alcol possano davvero fare la differenza in termini di salute, benessere e prevenzione delle malattie. Il progetto vede anche la partecipazione di Assist, il dipartimento per le attività sociali della Lega Nazionale Pallacanestro e del suo general manager Luca Corsolini. È un grande piacere incominciare oggi questo percorso insieme a HF ha dichiarato Graziella Bragaglio. LNP è la Lega europea di pallacanestro con il più alto numero di club, saliti dai 178 dello scorso anno agli oltre 220 della nuova stagione. Con il progetto Assist abbiamo dimostrato ancora una volta che LNP non è solo pallacanestro: ma anche cultura, salute, solidarietà, idee, innovazione, divertimento. Endometriosi: 3 milioni le italiane colpite L endometriosi è una malattia dolorosa che colpisce oltre 3 milioni di italiane. Alla patologia spesso si associa una peggiore qualità di vita. Se non curata adeguatamente può portare all infertilità. Oggi, grazie alle nuove cure a disposizione degli specialisti (come Dienogest), le donne possono liberarsi della patologia e tornare a condurre un esistenza normale. Saranno questi i temi al centro del convegno Il management clinico dell endometriosi che si svolge a Verona il 16 e il 17 ottobre. Il meeting è organizzato dalla Società Italiana Endometriosi e Patologia Mestruale (SIEPAM) che vanta ai suoi vertici due dei massimi esperti italiani in materia, i proff Luigi Fedele (Presidente SIEPAM e Direttore del Dipartimento per la salute della donna, del bambino e del neonato del Mangiagalli di Milano) e Felice Petraglia (Vice-Presidente SIEPAM e Direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell Università di Siena). GRANDI DISTURBI A passo veloce contro la depressione Camminare a passo spedito combatte la depressione. E quanto ha evidenziato un gruppo di ricercatori della San Francisco State University. Una camminata energica promuove il buonumore, allevia i sintomi del disturbo ed è un rimedio a costo zero. La depressione colpisce un numero sempre maggiore di persone e nel 2020 diventerà la seconda causa di malattia nel mondo. Per fare luce in modo chiaro e deciso su questa malattia il 16 ottobre si terrà all Auditorium del Ministero della Salute di Roma il Convegno nazionale: Depressione, male oscuro della nostra società: dai bisogni alla pratica clinica. Interverranno i maggiori esperti mondiali tra gli altri, il prof. Mario Maj, Past President della Società Mondiale di Psichiatria (WPA), il prof. Emilio Sacchetti, Presidente della Società Italiana di Psichiatria (SIP) e i proff. Sergio Pecorelli e Luca Pani, presidente e direttore dell Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Il convegno è reso possibile da un unrestricted educational grant di Servier e Stroder. CONVEGNO NAZIONALE DEPRESSIONE male oscuro della nostra società: dai bisogni alla pratica clinica Roma Auditorium Ministero della Salute Lungotevere Ripa, 1 Giovedì 16 Ottobre 2014 h Segreteria organizzativa e Ufficio stampa Via Malta, 12b Brescia Tel Fax intermedia@intermedianews.it Editore: Intermedia srl Direttore responsabile: Mauro Boldrini. Amministratore unico: Sabrina Smerrieri Consulenza Scientifica: Healthy Foundation Registrazione presso il tribunale di Brescia n. 9/2012 del Vuoi rileggere qualche articolo? Collegati al sito per consultare il nostro archivio

19 Lettori Ospedale di Vimercate diventa paperless Monza, 13 ott. (AdnKronos Salute) - L'ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinicosanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

20 sanita.it/economia e politica sanitaria/18433 lombardia ospedale di vimercate diventa paperless.html LOMBARDIA, OSPEDALE DI VIMERCATE DIVENTA PAPERLESS (AIS) Roma, 13 ott 2014 L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili. red

21 fb 411a 9b28 ceb8cf8a6d62/con il software di Dedalus la sanit%c3%a0 si gestisce online.aspx Con il software di Dedalus la sanità si gestisce online L ospedale di Vimercate premiato dall HIMSS come leader globale nell information technology. Ogni giorno vengono gestiti in automatico 5mila documenti clinici, 20mila somministrazioni di farmaci e 10mila rilevazioni di parametri vitali. L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è da oggi una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus. Lo strumento, opportunamente integrato con le soluzioni verticali dell Azienda Ospedaliera, consente a medici, infermieri e professionisti di accedere sempre e dovunque a tutte le informazioni del paziente: referti, immagini, modulistica e foto, con una grande attenzione al Clinical Risk Management e alla sicurezza. Ogni giorno, in ciascuna delle unità operative del centro, vengono gestiti in modo completamente informatizzato documenti clinici, somministrazioni di farmaci e rilevazioni di parametri vitali. L Azienda Ospedaliera di Vimercate è costituita da cinque ospedali (Carate, Giussano, Desio, Seregno e Vimercate) e comprende quasi posti letto, per un totale annuo di ricoveri. La soluzione di Cartella Clinica Elettronica, adottata nei due poli maggiori (Desio e Vimercate) e nel presidio di Seregno, è utilizzata da 500 medici e tra infermieri, tecnici di riabilitazione e personale di supporto, attraverso l impiego di 300 dispositivi mobili, Tablet e PC. Dedalus è la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

22 Lettori Lombardia, ospedale di Vimercate diventa paperless L ospedale di Vimercate (Monza-Brianza) è diventata una struttura hi-tech e paperless: niente più faldoni di carta e stampe di documenti, grazie all informatizzazione completa di tutti i suoi processi clinico-sanitari. Dalla diagnostica all accoglienza, dalla cartella clinica alla filiera del farmaco. L innovazione dell ospedale lombardo è stata riconosciuta a Roma durante il CIO Summit dell HIMSS organizzazione no-profit internazionale nata con l obiettivo di migliorare l assistenza sanitaria attraverso l impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Vimercate ha raggiunto il punteggio di 6 su 7, sinonimo di leadership nell information techology ospedaliero su scala globale, anche grazie alla Cartella Clinica Elettronica di Dedalus, la prima azienda in Italia di produzione software e organizzazione sanitaria. Pianifica e implementa strategie per il nostro e per gli altri Paesi che hanno deciso di riformare i loro sistemi sanitari, grazie alle migliori tecnologie oggi disponibili.

QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI

QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI L ACCREDITAMENTO INTERNAZIONALE ALL ECCELLENZA Fondazione Poliambulanza ha ricevuto nel dicembre 2013 l accreditamento internazionale all eccellenza da parte di

Dettagli

Comunicare per «costruire salute» FORUM PA Roma, 29 maggio 2013. L uso dell ICT per lo sviluppo del «Sistema Informativo Sociosanitario»

Comunicare per «costruire salute» FORUM PA Roma, 29 maggio 2013. L uso dell ICT per lo sviluppo del «Sistema Informativo Sociosanitario» Comunicare per «costruire salute» FORUM PA Roma, 29 maggio 2013 L uso dell ICT per lo sviluppo del «Sistema Informativo Sociosanitario» Chiara Penello Decreto Crescita 2.0 (DL 179/2012 conv. in Legge n.

Dettagli

La continuità assistenziale: il modello PAI. Divisione Oncologia Medica

La continuità assistenziale: il modello PAI. Divisione Oncologia Medica La continuità assistenziale: il modello PAI LIVIA DE SIO Divisione Oncologia Medica ACO A.C.O. SanFilippoNeriRoma RETE SANITARIA IN ONCOLOGIA: obiettivi Presa in carico del paziente in modo globale Riconoscimentoi

Dettagli

La rete per la promozione della salute in Lombardia

La rete per la promozione della salute in Lombardia La differenza che vale Gli ospedali di ANDREA: amici del bambino e della sua famiglia Bosisio Parini (LC) - 12-14 Novembre 2009 - IRCCS E. MEDEA La rete per la promozione della salute in Lombardia Giancarlo

Dettagli

II Forum Risk Management in Sanità

II Forum Risk Management in Sanità Promosso da Ministero della Salute Ministero per le Riforme e l Innovazione nella P.A. Istituto Superiore di Sanita Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro Agenzia per i Servizi

Dettagli

Fondazione Medicina a Misura di Donna: mission o obiettivi

Fondazione Medicina a Misura di Donna: mission o obiettivi Fondazione Medicina a Misura di Donna: mission o obiettivi La Fondazione Medicina a Misura di Donna è una Organizzazione non lucrativa costituita nel 2010. La sua mission è volta allo svolgimento di attività

Dettagli

SOMMARIO TESTATA DATA LETTORI. Agenzie. Quotidiani. Web TOTALE 13 4.995.500. ANSA 10/10/2011 per staff editoriale

SOMMARIO TESTATA DATA LETTORI. Agenzie. Quotidiani. Web TOTALE 13 4.995.500. ANSA 10/10/2011 per staff editoriale Agenzie SOMMARIO TESTATA DATA LETTORI ANSA 10/10/2011 per staff editoriale ADNKRONOS SALUTE 10/10/2011 per staff editoriale ASCA 10/10/2011 per staff editoriale IL VELINO 10/10/2011 per staff editoriale

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico

Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico Careggi Smart Hospital è un progetto dell Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze che ha l obiettivo di facilitare il rapporto con l utenza,

Dettagli

www.careon.de La careon twitter.com/careon

www.careon.de La careon twitter.com/careon La careon twitter.com/careon Profilo aziendale La careon GmbH è un impresa di management sanitario che è stata fondata nel 2000. I servizi da noi offerti comprendono lo sviluppo e il funzionamento di software

Dettagli

I giovani, il dialogo strutturato e la social exclusion la green economy come possibile risposta

I giovani, il dialogo strutturato e la social exclusion la green economy come possibile risposta I giovani, il dialogo strutturato e la social exclusion la green economy come possibile risposta Newsletter n.1 0 dicembre 201 4 progetto di educazione non formale rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni

Dettagli

Rassegna Stampa. Conferenza stampa. Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata

Rassegna Stampa. Conferenza stampa. Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata Rassegna Stampa Conferenza stampa TUMORE DEL PANCREAS, 1.200 NUOVE DIAGNOSI ALL ANNO IN CAMPANIA. NAPOLI È IN PRIMA FILA PER SOSTENERE LA PREVENZIONE Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata Via

Dettagli

Convegno SItI CURE PRIMARIE TRA MITO E REALTA : IL RUOLO DEI PROFESSIONISTI 13 novembre 2009 Bergamo

Convegno SItI CURE PRIMARIE TRA MITO E REALTA : IL RUOLO DEI PROFESSIONISTI 13 novembre 2009 Bergamo Convegno SItI CURE PRIMARIE TRA MITO E REALTA : IL RUOLO DEI PROFESSIONISTI 13 novembre 2009 Bergamo L esperienza dell Azienda Sanitaria Locale della provincia di Varese ALCUNE CONSIDERAZIONI La creazione

Dettagli

I sistemi informativi a supporto dei modelli d integrazione sanitaria e sociosanitaria Progetto Long-Term Care.net

I sistemi informativi a supporto dei modelli d integrazione sanitaria e sociosanitaria Progetto Long-Term Care.net Nuove opportunità di integrazione in campo sanitario nella riorganizzazione delle cure territoriali Seminario di approfondimento e progettazione Milano: 7-febbraio-2013 I sistemi informativi a supporto

Dettagli

Il progetto regionale di ricerca MACONDO

Il progetto regionale di ricerca MACONDO Il progetto regionale di ricerca MACONDO Reggio Emilia, 12-12 12-20082008 Relatrice: Cristina Pedroni Cos è MACONDO? Un progetto multicentrico di Ricerca Oncologica(di durata triennale) che coinvolge la

Dettagli

Concorso Best Practice 2014 VIOLENZA SULLA DONNA

Concorso Best Practice 2014 VIOLENZA SULLA DONNA Concorso Best Practice 2014 VIOLENZA SULLA DONNA I migliori servizi all interno degli ospedali Bollini Rosa Cerimonia di premiazione 10 dicembre 2014 A cura di Francesca Merzagora Riconoscimento ai migliori

Dettagli

Percorso formativo ECM/ANCoM all interno del progetto IMPACT

Percorso formativo ECM/ANCoM all interno del progetto IMPACT Percorso formativo ECM/ANCoM all interno del progetto IMPACT Fabrizio Muscas Firenze, 29-30 Giugno 2012 Percorso formativo ECM/ANCoM all interno del progetto IMPACT La normativa La Normativa 38 ha riportato

Dettagli

Con la Ricerca possiamo fare molto. INSIEME

Con la Ricerca possiamo fare molto. INSIEME ONCOLOGIA PEDIATRICA Con la Ricerca possiamo fare molto. INSIEME QUANDO I BAMBINI SOFFRONO SOFFRIAMO TUTTI. Per questo abbiamo voluto impegnarci davvero nell oncologia pediatrica clinica creando il progetto

Dettagli

Conferenza Stampa. Nasce il Polo Neurologico. interaziendale. diretto da Enrico Montanari

Conferenza Stampa. Nasce il Polo Neurologico. interaziendale. diretto da Enrico Montanari Conferenza Stampa Nasce il Polo Neurologico interaziendale diretto da Enrico Montanari Martedì 15 dicembre 2015 ore 11.00 Sala Riunioni Direzione Generale AUSL di Parma Alla Conferenza Stampa sono presenti:

Dettagli

L innovazione digitale in Sanità, una sfida che non possiamo perdere

L innovazione digitale in Sanità, una sfida che non possiamo perdere L innovazione digitale in Sanità, una sfida che non possiamo perdere Mariano Corso Responsabile Scientifico Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità 16 ottobre 2015 Indice dei contenuti La sostenibilità

Dettagli

Proposte per una legge che tuteli le donne affette da endometriosi Associazione Italiana Endometriosi Onlus

Proposte per una legge che tuteli le donne affette da endometriosi Associazione Italiana Endometriosi Onlus Proposte per una legge che tuteli le donne affette da endometriosi Associazione Italiana Endometriosi Onlus La risoluzione dell enigma endometriosi. Per affrontare con successo l enigma endometriosi, occorre

Dettagli

MMG, PLS, FARMACISTI: ruoli diversi, obiettivi comuni. Come intervenire nel processo? Luigi Canciani

MMG, PLS, FARMACISTI: ruoli diversi, obiettivi comuni. Come intervenire nel processo? Luigi Canciani MMG, PLS, FARMACISTI: ruoli diversi, obiettivi comuni. Come intervenire nel processo? Luigi Canciani La centralità dello stile di vita nel determinare lo stato di salute e il benessere delle persone è

Dettagli

Rassegna Stampa. Comunicato stampa. Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata

Rassegna Stampa. Comunicato stampa. Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata Rassegna Stampa Comunicato stampa TUMORE DEL SENO: FUNZIONA LA TERAPIA "ACCELERATA" "IL 94% DEI PAZIENTI GUARISCE CON I TEMPI DI CURA PIU' BREVI" Intermedia s.r.l. per la comunicazione integrata Via Malta,

Dettagli

La buona prassi AiFOS-SEDIIN

La buona prassi AiFOS-SEDIIN Campagna europea 2014/2015 Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro-correlato La buona prassi AiFOS-SEDIIN Francesco Naviglio, Segretario Generale AiFOS Giovanni De Baggis, RSPP SEDIIN

Dettagli

www.lupus-italy.org info@lupus-italy-org

www.lupus-italy.org info@lupus-italy-org www.lupus-italy.org info@lupus-italy-org ONLUS con circa 1700 iscritti, fondata nel 1987 a Piacenza dove tutt ora ha la sede legale, 14 Gruppi Regionali Con l aiuto dei nostri volontari lavoriamo su una

Dettagli

Donna Dovunque. Premessa

Donna Dovunque. Premessa Premessa La Sezione Provinciale di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori si occupa da più di 60 anni del problema cancro nella sua globalità: dalla prevenzione primaria alla diagnosi

Dettagli

LAVORO-Technical Hunters: fino a 50 nuovi posti di lavoro nella ricerca farmaceutica entro il 2016

LAVORO-Technical Hunters: fino a 50 nuovi posti di lavoro nella ricerca farmaceutica entro il 2016 Impresamia.com 10 giu 2015 Spunto Farma LAVORO-Technical Hunters: fino a 50 nuovi posti di lavoro nella ricerca farmaceutica entro il 2016 I crescenti investimenti in ricerca clinica, finalizzati all autorizzazione

Dettagli

UNITÁ OPERATIVA DI PSICOLOGIA OSPEDALIERA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO

UNITÁ OPERATIVA DI PSICOLOGIA OSPEDALIERA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO UNITÁ OPERATIVA DI PSICOLOGIA OSPEDALIERA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO 1/7 Attività L unità operativa di Psicologia Ospedaliera assicura interventi psicologici per: 1. Garantire, quando richiesto, il supporto

Dettagli

Informatizzazione delle strutture:

Informatizzazione delle strutture: Informatizzazione delle strutture: 9 anni di esperienza e Rete Oncologica Trentina Enzo Galligioni Oncologia Medica, Trento 1 Assistenza sanitaria in Trentino: Peculiarità organizzative Provincia Autonoma

Dettagli

«Territorio e Giustizia on line»

«Territorio e Giustizia on line» «Territorio e Giustizia on line» Collaborazione e Condivisione Documenti e Pratiche Tribunale e Procura per i Minorenni di Brescia Azienda Sociale del Cremonese Legnano 19 aprile 2013 La nascita di un

Dettagli

Una Piattaforma Globale per il. Turismo della Salute

Una Piattaforma Globale per il. Turismo della Salute Una Piattaforma Globale per il Turismo della Salute Hai mai pensato alla Turchia per i tuoi problemi di assistenza sanitaria? L anno scorso, 520.000 pazienti e i loro familiari hanno scelto la Turchia

Dettagli

Giornata Mondiale dei diritti dell Infanzia

Giornata Mondiale dei diritti dell Infanzia Foto Settimio Benedusi 2 a edizione giovedì 20 novembre 2014 Giornata Mondiale dei diritti dell Infanzia Iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di farmaci da banco

Dettagli

Microsoft e CSR. futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità. Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale

Microsoft e CSR. futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità. Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale Microsoft e CSR futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale Roma, 25 ottobre 2006 Corporate Social Responsibility Migliorare la sicurezza

Dettagli

CALABRIA, PIGRIZIA STILE DI VITA PER IL 65% DEGLI ADOLESCENTI ANDREA BARBERIS: METTETE IN PANCHINA SEDENTARIETÀ E ALIMENTAZIONE SBAGLIATA

CALABRIA, PIGRIZIA STILE DI VITA PER IL 65% DEGLI ADOLESCENTI ANDREA BARBERIS: METTETE IN PANCHINA SEDENTARIETÀ E ALIMENTAZIONE SBAGLIATA Rassegna Stampa Comunicato stampa CALABRIA, PIGRIZIA STILE DI VITA PER IL 65% DEGLI ADOLESCENTI ANDREA BARBERIS: METTETE IN PANCHINA SEDENTARIETÀ E ALIMENTAZIONE SBAGLIATA Intermedia s.r.l. per la comunicazione

Dettagli

CONVEGNO CONFERENZA STAMPA MERCOLEDI 11 LUGLIO-GIOVEDI 12 LUGLIO CAMERA DEI DEPUTATI

CONVEGNO CONFERENZA STAMPA MERCOLEDI 11 LUGLIO-GIOVEDI 12 LUGLIO CAMERA DEI DEPUTATI Associazione Nazionale Laboratorio di proposte in materia di cultura, sanità, servizi sociali CONVEGNO CONFERENZA STAMPA MERCOLEDI 11 LUGLIO-GIOVEDI 12 LUGLIO CAMERA DEI DEPUTATI A TUTTI I SOCI,AMICI E

Dettagli

Anno 2025. www.forumnazionaledeimediatori.it

Anno 2025. www.forumnazionaledeimediatori.it Anno 2025 www.forumnazionaledeimediatori.it 2 Fai una donazione al Forum Nazionale dei Mediatori Aiutaci a diffondere la cultura della mediazione Il nostro codice IBAN è IT19A0103038890000001477987 BIC:

Dettagli

AREA ANALISI, PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA

AREA ANALISI, PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA AREA ANALISI, PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA 1/6 Premessa Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell Azienda USL di Bologna ha la finalità di prevenire le malattie,

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 1114/2015 ADOTTATA IN DATA 08/07/2015 IL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE N. 1114/2015 ADOTTATA IN DATA 08/07/2015 IL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N. 1114/2015 ADOTTATA IN DATA 08/07/2015 OGGETTO: Integrazione del bando di ricerca contributi da privati n. 16 con il Progetto P16-02.04 La salute della donna: quale alimentazione? Ricette

Dettagli

LO SAPEVI? Le cure al malato inguaribile e il supporto alla sua famiglia sono un diritto e sono gratuite. Federazione Cure Palliative Onlus

LO SAPEVI? Le cure al malato inguaribile e il supporto alla sua famiglia sono un diritto e sono gratuite. Federazione Cure Palliative Onlus LO SAPEVI? Le cure al malato inguaribile e il supporto alla sua famiglia sono un diritto e sono gratuite Federazione Cure Palliative Onlus Cure Palliative - Definizione Le Cure Palliative sono la cura

Dettagli

La salute e la sicurezza sul lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l azienda.

La salute e la sicurezza sul lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l azienda. La salute e la sicurezza sul lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l azienda. Ambienti di lavoro sani e sicuri Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi www.healthy-workplaces.eu INVITO

Dettagli

Protocollo d Intesa. tra

Protocollo d Intesa. tra Allegato 1 delib. As n. 2_2015 Protocollo d Intesa tra l Associazione ONLUS La vita oltre lo specchio, il Comune di Pisa, la Società della Salute di Pisa e l Azienda USL 5 di Pisa. PREMESSO - che nel Gennaio

Dettagli

LE DEMENZE Il nuovo quadro normativo, implementazione sul territorio della ASL RMf

LE DEMENZE Il nuovo quadro normativo, implementazione sul territorio della ASL RMf LE DEMENZE Il nuovo quadro normativo, implementazione sul territorio della ASL RMf MASSIMO GUIDO Psichiatra D.S.M. Coordinatore e responsabile scientifico della Struttura coordinamento Disturbi cognitivi/demenze

Dettagli

REFERTO ONLINE LIBRETTO SANITARIO ELETTRONICO TI PRESENTIAMO IL NUOVO SPORTELLO ULSS9: CASA TUA

REFERTO ONLINE LIBRETTO SANITARIO ELETTRONICO TI PRESENTIAMO IL NUOVO SPORTELLO ULSS9: CASA TUA REFERTO ONLINE LIBRETTO SANITARIO ELETTRONICO TI PRESENTIAMO IL NUOVO SPORTELLO ULSS9: CASA TUA Con Postesalute, il centro servizi gestito da Postecom, società del Gruppo Poste Italiane, il ritiro dei

Dettagli

www.milanodistribuzionemedia.it

www.milanodistribuzionemedia.it Gentile Edicolante, abbiamo il piacere di comunicarti che e nato Paderno Dugnano, 18 aprile 2014 il nuovo semplicissimo sistema realizzato sul WEB per la gestione completa dell edicola, anche per chi è

Dettagli

PROGRAMMA. Convivere con il tumore: studi, progetti, esperienze. Con il patrocinio di:

PROGRAMMA. Convivere con il tumore: studi, progetti, esperienze. Con il patrocinio di: Convivere con il tumore: studi, progetti, esperienze Su mandato di Organizzato con PROGRAMMA Con il patrocinio di: Con la collaborazione di: Media Partner: GR.A.P.P.O.L.I. Sede Legale: c/o Centro Servizi

Dettagli

nonostante l emofilia.

nonostante l emofilia. Chi siamo Fondazione Paracelso nasce nel 2004 con la costituzione del Fondo di Solidarietà a favore degli emofilici che negli anni '80 erano stati infettati dall'hiv attraverso i farmaci necessari alla

Dettagli

LO SAPEVI? Le cure al malato inguaribile e il supporto alla sua famiglia sono un diritto e sono gratuite. Federazione Cure Palliative Onlus

LO SAPEVI? Le cure al malato inguaribile e il supporto alla sua famiglia sono un diritto e sono gratuite. Federazione Cure Palliative Onlus LO SAPEVI? Le cure al malato inguaribile e il supporto alla sua famiglia sono un diritto e sono gratuite Federazione Cure Palliative Onlus Cure Palliative - Definizione Le Cure Palliative sono la cura

Dettagli

Fondazione italiana per il cuore

Fondazione italiana per il cuore Roma 24 Giugno 2008 Prof. Rodolfo Paoletti 1 World Heart Federation La Giornata Mondiale per il Cuore Promossa dalla World Heart Federation in più di 100 Paesi nel mondo l ultima domenica di settembre

Dettagli

1 / 1 MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

1 / 1 MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesco Bevere Data di nascita 21/06/1956 Qualifica DIRETTORE GENERALE Amministrazione Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico

Dettagli

SERVIZI/ACCORDI COMMERCIALI NAZIONALI

SERVIZI/ACCORDI COMMERCIALI NAZIONALI SERVIZI/ACCORDI COMMERCIALI NAZIONALI GESTIM GESTIONALE PER LE AGENZIE Gestim è un software immobiliare online professionale studiato per agenzie immobiliari, piccole o grandi. Il software è l ideale per

Dettagli

LA CONTINUITA ASSISTENZIALE

LA CONTINUITA ASSISTENZIALE e-oncology II edizione: L informatizzazione in Oncologia Trento, 22 ottobre 2010 LA CONTINUITA ASSISTENZIALE Prof. Oscar Alabiso Oncologia AOU Novara Continuità Assistenziale : organizzazione centrata

Dettagli

La centralità del paziente tra MMG Distretto e Ospedale: il Fascicolo Sanitario Elettronico. Daniele Donato Azienda ULSS 16 - Padova

La centralità del paziente tra MMG Distretto e Ospedale: il Fascicolo Sanitario Elettronico. Daniele Donato Azienda ULSS 16 - Padova La centralità del paziente tra MMG Distretto e Ospedale: il Fascicolo Sanitario Elettronico Daniele Donato Azienda ULSS 16 - Padova Premesse 2010 Centralità del paziente Continuità delle cure Appropriatezza

Dettagli

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse In base al dato riportato dal Sole

Dettagli

Con la realizzazione del CUP, di SOLE, del FSE e degli altri progetti regionali e di Asl, CUP 2000 ha dato in questi anni un contributo importante

Con la realizzazione del CUP, di SOLE, del FSE e degli altri progetti regionali e di Asl, CUP 2000 ha dato in questi anni un contributo importante Con la realizzazione del CUP, di SOLE, del FSE e degli altri progetti regionali e di Asl, CUP 2000 ha dato in questi anni un contributo importante alla costruzione di una architettura regionale e-health

Dettagli

RAPPORTI UNIVERSITA E OSPEDALI DI INSEGNAMENTO. Marco Bosio Direttore Sanitario Aziendale

RAPPORTI UNIVERSITA E OSPEDALI DI INSEGNAMENTO. Marco Bosio Direttore Sanitario Aziendale RAPPORTI UNIVERSITA E OSPEDALI DI INSEGNAMENTO Marco Bosio Direttore Sanitario Aziendale UNIVERSITA CATTOLICA DEL SACRO CUORE E stata fondata da Padre Agostino Gemelli nel 1921 E presente in 4 città: Milano,

Dettagli

ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO PROFESSIONALE DELLE DONNE

ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO PROFESSIONALE DELLE DONNE In Italia il tasso di occupazione femminile è fermo al 46% al Sud siamo nemmeno al 30%, siamo gli ultimi in Europa Nei Consigli di amministrazione la presenza delle donne è del 2%, rispetto ai Paesi Scandinavi

Dettagli

Nel 2005 Cuore Fratello è stata insignita del Premio Pace Regione Lombardia, nella categoria del voto online.

Nel 2005 Cuore Fratello è stata insignita del Premio Pace Regione Lombardia, nella categoria del voto online. Associazione Cuore Fratello Onlus CHI SIAMO Cuore Fratello Onlus è un associazione riconosciuta* che, principalmente grazie all opera di volontari, abbraccia la causa del diritto alla salute dei più deboli,

Dettagli

L infermiere al Controllo di Gestione

L infermiere al Controllo di Gestione L infermiere al Controllo di Gestione Una definizione da manuale del Controllo di gestione, lo delinea come l insieme delle attività attraverso le quali i manager guidano il processo di allocazione e di

Dettagli

Lega Tumori. Prevenzione e Sensibilizzazione dei giovani nella Lotta ai Tumori, lo Screening della popolazione, la Ricerca. Presentazione della LILT 1

Lega Tumori. Prevenzione e Sensibilizzazione dei giovani nella Lotta ai Tumori, lo Screening della popolazione, la Ricerca. Presentazione della LILT 1 Lega Tumori Prevenzione e Sensibilizzazione dei giovani nella Lotta ai Tumori, lo Screening della popolazione, la Ricerca Nastro Rosa 2010 Presentazione della LILT 1 LILT Cos è La LILT, Lega Italiana per

Dettagli

La tua guida per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

La tua guida per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) La tua guida per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) GESTIONE ACCESSO SEMPLIFICATO AI SERVIZI (GASS) Di cosa si tratta? È una nuova modalità di accesso online ai servizi socio-sanitari, tramite

Dettagli

Lega Contro i Tumori ONLUS Sezione L.I.L.T. di Reggio Emilia

Lega Contro i Tumori ONLUS Sezione L.I.L.T. di Reggio Emilia Lega Contro i Tumori ONLUS Sezione L.I.L.T. di Reggio Emilia La L.I.L.T Nazionale nasce nel 1922 a Bologna Attualmente è presente con 105 sedi sul territorio nazionale La sede di Reggio Emilia è stata

Dettagli

Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media

Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media Eugenio Santoro Laboratorio di Informatica Medica Dipartimento di Epidemiologia Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Dettagli

Avv. Rocco Mangia. Studio Legale Associato

Avv. Rocco Mangia. Studio Legale Associato Avv. Rocco Mangia Avv. Stefano Quadrio Avv. Ilaria Amici Avv. Suele Zoppetti Avv. Raffaello Ricci Avv. Elena Cioccarelli Dott.ssa Francesca Giardina Dott. Stefano Pron Avv. Rocco Mangia Studio Legale Associato

Dettagli

IMPEGNI E STANDARD CARTA DEI SERVIZI AZIENDA USL 4 PRATO ANNO 2013 ASPETTI RELAZIONALI IMPEGNI (OBIETTIVI DI QUALITA )

IMPEGNI E STANDARD CARTA DEI SERVIZI AZIENDA USL 4 PRATO ANNO 2013 ASPETTI RELAZIONALI IMPEGNI (OBIETTIVI DI QUALITA ) IMPEGNI E STANDARD CARTA DEI SERVIZI AZIENDA USL 4 PRATO ANNO 2013 La tabella riporta gli impegni (o obiettivi di qualità) che l Azienda vuole garantire nella erogazione dei servizi e delle prestazioni.

Dettagli

SERVIZIO PSICHIATRICO DI DIAGNOSI E CURA DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE E DIPENDENZE PATOLOGICHE

SERVIZIO PSICHIATRICO DI DIAGNOSI E CURA DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE E DIPENDENZE PATOLOGICHE SERVIZIO PSICHIATRICO DI DIAGNOSI E CURA DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE E DIPENDENZE PATOLOGICHE 1/6 Premessa Il Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche è la struttura aziendale che ha come finalità

Dettagli

Servizio Paghe e amministrazione del Personale per Imprese e Professionisti

Servizio Paghe e amministrazione del Personale per Imprese e Professionisti Servizio Paghe e amministrazione del Personale per Imprese e Professionisti Paghe OnLine non è solo un software, ma anche un servizio paghe e amministrazione del personale in rete, che si rivolge a coloro

Dettagli

RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE

RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE 1 TUTTI I PREMIATI Domenica 15 novembre alle ore 11.00 presso l Auditorium dell Istituto Omnicomprensivo di Vimercate si

Dettagli

Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale - Mammella

Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale - Mammella Opuscolo informativo Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale PDTA Mammella 1 Gentilissima Signora, lei è stata invitata ad eseguire esami di accertamento perché dopo aver visto l ultima mammografia

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

con il patrocinio di

con il patrocinio di con il patrocinio di Considerando la crescente importanza che internet e il mondo online stanno acquistando nella società moderna, altresì considerando l autonomia che la riforma Berlinguer ha consegnato

Dettagli

PROGETTIAMO IL TUO FUTURO

PROGETTIAMO IL TUO FUTURO PROGETTIAMO IL TUO FUTURO NETSHOPPE PRESENTA SOLUZIONI CLOUD, WEB, E CRM SICURE E FLESSIBILI CHE RISPONDONO ALL ESIGENZA DI SVILUPPO E GESTIONE DEL BUSINESS DEL MANAGEMENT DI IMPRESA. UNO STRUMENTO DI

Dettagli

L esperienza ligure del FSE: il Conto Corrente Salute

L esperienza ligure del FSE: il Conto Corrente Salute Regione Liguria L esperienza ligure del FSE: il Conto Corrente Salute Roma, 24 febbraio 2010 Maria Franca Tomassi La strategia Il Sistema Informativo Regionale Integrato per lo sviluppo della società dell

Dettagli

REGIONE SICILIANA PIANO NAZIONALE DELLA PREVENZIONE 2005-2007

REGIONE SICILIANA PIANO NAZIONALE DELLA PREVENZIONE 2005-2007 REGIONE SICILIANA PIANO NAZIONALE DELLA PREVENZIONE 2005-2007 I PROGETTI DELLA REGIONE SICILIA SUGLI SCREENING ONCOLOGICI Lo screening della cervice uterina Dott. Saverio Ciriminna Dirigente Generale Ispettorato

Dettagli

So-Stare Con Voi Progetto di affido di persone adulte con disagio psichico

So-Stare Con Voi Progetto di affido di persone adulte con disagio psichico So-Stare Con Voi Progetto di affido di persone adulte con disagio psichico Via Montecassino, 8 Monza sostare-con-voi@novomillennio.it innovazione@novomillennio.it Chi siamo So-stare Con Voi Inserimento

Dettagli

MALATTIE CRONICHE, UN SALASSO DA 60 MILIARDI PER LO STATO ITALIANO CON "MOVIMENTO PER LA SALUTE" LA CURA PASSA ALL'ESERCIZIO FISICO

MALATTIE CRONICHE, UN SALASSO DA 60 MILIARDI PER LO STATO ITALIANO CON MOVIMENTO PER LA SALUTE LA CURA PASSA ALL'ESERCIZIO FISICO Rassegna Stampa Convegno nazionale MALATTIE CRONICHE, UN SALASSO DA 60 MILIARDI PER LO STATO ITALIANO CON "MOVIMENTO PER LA SALUTE" LA CURA PASSA ALL'ESERCIZIO FISICO Intermedia s.r.l. per la comunicazione

Dettagli

CAMPIONE ITALIANO DELLO STREETBALL

CAMPIONE ITALIANO DELLO STREETBALL FISB 2015 Chi siamo FISB Free Italian Streetball è un associazione sportiva dilettantistica che da anni si occupa della promozione dello streetball (3X3) sul territorio italiano. Ad oggi vanta un numero

Dettagli

AGENZIA AGIR REPUBBLICA

AGENZIA AGIR REPUBBLICA AGENZIA AGIR REPUBBLICA Farmaci e terapie a misura di bambino - A Firenze un simposio internazionale per discutere di ricerca in pediatria - News 06/03/15 16:30 16 : 30 : 03 VENERDI 6 MAR 2015 Home Chi

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Presentazione. Composizione della medicina in rete. Attività ambulatoriale. Visite domiciliari. Prestazioni. Personale di studio

CARTA DEI SERVIZI. Presentazione. Composizione della medicina in rete. Attività ambulatoriale. Visite domiciliari. Prestazioni. Personale di studio CARTA DEI SERVIZI Presentazione Composizione della medicina in rete Attività ambulatoriale Visite domiciliari Prestazioni Personale di studio Formazione continua dei i medici della medicina in rete Partecipazione

Dettagli

Migliorare l informazione e l accesso ai servizi per il cittadino: il ruolo dell Azienda e del Medico di Famiglia

Migliorare l informazione e l accesso ai servizi per il cittadino: il ruolo dell Azienda e del Medico di Famiglia Migliorare l informazione e l accesso ai servizi per il cittadino: il ruolo dell Azienda e del Medico di Famiglia Dr. Alberto Carrera Responsabile Sistema Informativo Aziendale ASL1 Imperiese Dr. Roberto

Dettagli

CUP WEB è il nuovo sistema di prenotazione online della ASL 4 Chiavarese.

CUP WEB è il nuovo sistema di prenotazione online della ASL 4 Chiavarese. CUP WEB è il nuovo sistema di prenotazione online della ASL 4 Chiavarese. Nell ottica di favorire ulteriormente l accesso alle prestazioni da parte degli utenti e facilitare le modalità di prenotazione,

Dettagli

ADM Associazione Didattica Museale. Progetto Educare alla Scienza con le mani e con il cuore

ADM Associazione Didattica Museale. Progetto Educare alla Scienza con le mani e con il cuore ADM Associazione Didattica Museale Progetto Educare alla Scienza con le mani e con il cuore Chi siamo? Dal 1994 l'adm, Associazione Didattica Museale, è responsabile dei Servizi Educativi del Museo Civico

Dettagli

Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti. Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto

Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti. Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto Focus Informatica Danilo Longoni 1 Dicembre 2015 Polo Tecnologico - Vimercate

Dettagli

Il Contributo Delle Associazioni Dei Genitori. Alla Gestione Del Dolore Dei Bambini In Ospedale: L esperienza di ASEOP.

Il Contributo Delle Associazioni Dei Genitori. Alla Gestione Del Dolore Dei Bambini In Ospedale: L esperienza di ASEOP. Il Contributo Delle Associazioni Dei Genitori Alla Gestione Del Dolore Dei Bambini In Ospedale: L esperienza di ASEOP Erica Andreotti ASEOP ONLUS ASSOCIAZIONE SOSTEGNO EMATOLOGIA ONCOLOGIA PEDIATRICA ASEOP

Dettagli

OPPORTUNITA PER CITTADINI E IMPRESE

OPPORTUNITA PER CITTADINI E IMPRESE Comune di Novara AZIENDA SANITARIA LOCALE N.13 NOVARA L INNOVAZIONE A NOVARA: OPPORTUNITA PER CITTADINI E IMPRESE UTILIZZI IN SANITA L ESPERIENZA NELL ASL N. 13 DI NOVARA Novara, 25 novembre 2005 Faletti

Dettagli

7 Forum Risk Management in Sanità Arezzo, 20-23 novembre 2012

7 Forum Risk Management in Sanità Arezzo, 20-23 novembre 2012 7 Forum Risk Management in Sanità Arezzo, 20-23 novembre 2012 Resoconto di fine evento Il 7 Forum Risk Management in Sanità, svoltosi dal 20 al 23 novembre 2012, si è confermato un appuntamento irrinunciabile,

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE A. Dati Anagrafici Cognome e Nome: d Alba Fabrizio Data e luogo di nascita: 23/08/1973 Attuale indirizzo: VIA IGNAZIO GUIDI, n 89 00147 ROMA (RM) recapito telefonico: 329 9023458

Dettagli

in Svizzera Professioni, formazione, perfezionamento professionale e politica di categoria

in Svizzera Professioni, formazione, perfezionamento professionale e politica di categoria L odontoiatria in Svizzera Professioni, formazione, perfezionamento professionale e politica di categoria Indice 2 L assistenza odontoiatrica in Svizzera Il «modello svizzero» La salute orale Il servizio

Dettagli

Cos è? www.soccerpass.com

Cos è? www.soccerpass.com Cos è? www.soccerpass.com È la nuova e innovativa piattaforma di servizi nata per supportare gli operatori del mondo del calcio professionista negli spostamenti Laboratorio di Servizi In continua evoluzione,

Dettagli

La P.A. cambia e ti semplifica la vita

La P.A. cambia e ti semplifica la vita La P.A. cambia e ti semplifica la vita Cambio di residenza, rinnovo del passaporto, PEC, pratiche burocratiche, servizi on line... Vuoi informazioni o assistenza nei tuoi rapporti con la Pubblica Amministrazione?

Dettagli

Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese

Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese F O N D AZIO N E C A R IPLO Il progetto, promosso da Fondazione Rete Civica di Milano, in partnership con Formaper, azienda

Dettagli

BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese

BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese MISURA A 1: SUPPORTO A PROGETTI PER L ADOZIONE DI NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI PER LE START- UP MISURA A2: SUPPORTO A PROGETTI

Dettagli

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE. Rete telematica e servizi di supporto ICT

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE. Rete telematica e servizi di supporto ICT SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE Rete telematica e servizi di supporto ICT La rete telematica regionale LEPIDA ed il SISTEMA a rete degli SUAP come esempi di collaborazione fra Enti della PA per

Dettagli

meditel Centro Medico Polispecialistico

meditel Centro Medico Polispecialistico meditel Centro Medico Polispecialistico ILProgetto Un vantaggio per LaDonna che accede a percorsi a lei dedicati, nella sicurezza di una struttura qualificata e supportata a livello ospedaliero. IlTerritorio

Dettagli

ENI AWARD 2016 REGOLAMENTO

ENI AWARD 2016 REGOLAMENTO ENI AWARD 2016 REGOLAMENTO Articolo 1 Caratteri generali Dal 2008 eni ha istituito eni award, per premiare e promuovere la ricerca e l innovazione tecnologica nel campo dell energia e dell ambiente. Articolo

Dettagli

Project Management in un struttura sanitaria. L approccio metodologico, gli strumenti operativi e iirisultati

Project Management in un struttura sanitaria. L approccio metodologico, gli strumenti operativi e iirisultati Mese della formazione per i professionisti della salute GESTIRE, INNOVARE, CURARE: Esperienze di Project Management in sanità Project Management in un struttura sanitaria. L approccio metodologico, gli

Dettagli

Camera dei Deputati 5 Senato della Repubblica PREFAZIONE

Camera dei Deputati 5 Senato della Repubblica PREFAZIONE Camera dei Deputati 5 Senato della Repubblica XIV LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI PREFAZIONE La riduzione dei danni sanitari e sociali causati dall alcol è, attualmente, uno dei più

Dettagli

La seconda RUN FOR PARKINSON S A PARTENZA UNICA CRONOMETRATA CON PETTORALE di Km 10+200 Ritrovo in Piazza Duomo a Crema: con partenza alla ore 9:30

La seconda RUN FOR PARKINSON S A PARTENZA UNICA CRONOMETRATA CON PETTORALE di Km 10+200 Ritrovo in Piazza Duomo a Crema: con partenza alla ore 9:30 La seconda RUN FOR PARKINSON S A PARTENZA UNICA CRONOMETRATA CON PETTORALE di Km 10+200 Ritrovo in Piazza Duomo a Crema: con partenza alla ore 9:30 CONTRIBUTO: 5,00 Pettorale ricordo + riconoscimento ricca

Dettagli

MINISTERO DELLA SALUTE

MINISTERO DELLA SALUTE Navigando s impara SALUTE E BENESSERE 49 www.salute.gov.it MINISTERO DELLA SALUTE 78 Questo è il sito ufficiale del Ministero della Salute. Nella parte centrale della home page trovi le notizie In primo

Dettagli

Il punto di riferimento del personal fundraising italiano

Il punto di riferimento del personal fundraising italiano Il punto di riferimento del personal fundraising italiano Indice e Chi siamo Come funziona Il Personal Fundraising I vantaggi Gli eventi Contatti pg. 3 pg. 4 pg. 6 pg. 7 pg. 8 pg. 9 3 vuole offrire ad

Dettagli