Concime Granulare BIO Universale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Concime Granulare BIO Universale"

Transcript

1 Concime Granulare BIO Universale Prodotto completo ad impiego universale per tutte le piante verdi e da fiore, da casa e balcone, per gli orti, le siepi e i cespugli, gli alberi ornamentali e le conifere e per i prati. CONCIME ORGANO MINERALE NPK (MgO-S) (2-8) a basso tenore di cloro. Sacco da 5 kg Azoto (N) totale Anidride fosforica (P ² O ) totale solubile negli acidi minerali 5% Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 2% Anidride solforica (SO ³) solubile in acqua 30% Concimi organici Cuoio e pelli idrolizzati, farina di carne, farina d ossa Concimi minerali Solfato di potassio contenente sale di magnesio, kieserite cuoio e pelli idrolizzati con concentrazione massima in Mg/Kg di materia secca di CrVi=0; solfato di potassio contenente sale di magnesio; kieserite con solfato di potassio da marzo a novembre Da 80 a 100g per m² e da 100 a 130 g per pianta a seconda del tipo di coltura e delle dimensioni della pianta. Distribuire sulla superficie uniformemente ogni giorni e successivamente innaffiare. Le dosi riportate hanno valore indicativo in quanto dipendono dalle condizioni ambientali. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e dalla pioggia. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.

2 Concime Granulare BIO Tappeto Erboso L elevato titolo in azoto organico a lento rilascio naturale, migliora la fertilità del terreno, favorisce l irrobustimento radicale, accrescendo la resistenza al calpestio, favorendo un buon vigore vegetativo del giardino. CONCIME ORGANO MINERALE NPK (Ca-S) (9-11) a basso tenore di cloro. 11% 40% Concimi organici Cuoio e pelli idrolizzati cuoio e pelli idrolizzati con concentrazione massima in Mg/Kg di materia secca di CrVi= 0 da marzo a ottobre Sacco da 5 kg Distribuire il prodotto uniformemente sul terreno e successivamente innaffiare. Trattare in primavera e in autunno. Dosi: g/m² (pari a 3/4 manciate). Le dosi riportate hanno valore indicativo in quanto dipendono dalle condizioni ambientali. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e dalla pioggia. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.

3 Concime Granulare BIO Orto Frutta Un concime innovativo appositamente formulato per garantire la corretta nutrizione di tutte le piante di orti. L origine, completamente compatibile con l agricoltura biologica, dei componenti rende l impiego di questo prodotto ideale per la nutrizione delle piante, nel rispetto dell ambiente e dei prodotti alimentari (frutta e verdura). CONCIME ORGANO MINERALE NPK (Ca-S) (9-11) a basso tenore di cloro. Formati disponibili: Scatola da 1 kg Sacco da 5 kg Azoto (N) totale Anidride fosforica (P ² O ) totale solubile negli acidi minerali 7% Anidride fosforica (P ² O ) solubile negli acidi minerali di cui almeno il 55% del titolo dichiarato in anidride fosforica solubile in acido formico al 2% 7% 13% Ossido di calcio (CaO) totale 9% Anidride solforica (SO ³) solubile in acqua 11% 17% Concimi organici Cuoio e pelli idrolizzati, farina di carne, farina d ossa Concimi minerali fosfato naturale tenero, solfato di potassio cuoio e pelli idrolizzati con concentrazione massima in Mg/Kg di materia secca di CrVi=0; fosfato naturale tenero con tenore in cadmio inferiore o pari a 90 mg/ kg di P ² O, solfato di potassio da gennaio a marzo e da settembre a dicembre Distribuire il prodotto uniformemente sul terreno. Una manciata di prodotto corrisponde a circa 50 g. In corrispondenza della preparazione del terreno o comunque almeno 15 giorni prima della semina o del trapianto della coltura incorporare il prodotto nel terreno; ripetere un secondo trattamento a distanza di 3-4 mesi (in base alla durata del ciclo vegetativo della pianta). Dosi: g/m² (pari a 2/3 manciate) per fiori annuali e biennali, fagiolo, fagiolino, ravanello, spinacio, indivia, bietola da costa, basilico e piante aromatiche in genere; g/m² (pari a 3/4 manciate) per cavolo, cavolfiore, cicoria, lattuga, melanzana, radicchio, pomodoro, zucchino, fragola, cetriolo. Le dosi riportate hanno valore indicativo in quanto dipendono dalle condizioni ambientali. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e dalla pioggia. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.

4 La presenza di azoto organico e il giusto rapporto NKP garantiscono una nutrizione completa durante l intero ciclo vegetativo assicurando un corretto sviluppo della pianta, una maggiore resistenza alle avversità, fruttificazioni abbondanti e di qualità. CONCIME ORGANO MINERALE NPK (MgO-S) (2-8) a basso tenore di cloro. Azoto (N) totale Anidride fosforica (P ² O ) totale solubile negli acidi minerali 5% Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua 2% Anidride solforica (SO ³) solubile in acqua 30% Scatola da 1 kg 5% Concimi organici Cuoio e pelli idrolizzati, farina di carne, farina d ossa Concimi minerali solfato di potassio contenente sale di magnesio, kieserite cuoio e pelli idrolizzati con concentrazione massima in Mg/Kg di materia secca di CrVi=0; solfato di potassio contenente sale di magnesio; kieserite con solfato di potassio da marzo a novembre Ogni confezione è dotata di un apposito cucchiaio dosatore particolarmente utile nelle applicazioni. Un cucchiaio contiene circa 10 g di prodotto. Piante in vaso: - al rinvaso: miscelare 10 g (pari a un cucchiaio) ogni 2 litri di substrato; - mantenimento: 10 g (pari a 1 cucchiaio) per vasi di 20 cm di diametro, 15 g (pari a 1,5 cucchiai) per vasi di 30 cm e così via. Distribuire uniformemente sul terreno o interrare; successivamente innaffiare. Trattare ogni giorni. Piante in piena terra: g per pianta (pari a 5-10 cucchiai) a seconda delle dimensioni della pianta. Distribuire uniformemente sul terreno o interrare leggermente, successivamente innaffiare. Trattare ogni giorni. Le dosi riportate hanno valore indicativo in quanto dipendono dalle condizioni ambientali. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e dalla pioggia. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.

5 Lupini Macinati Lupini Macinati è un concime naturale in panelli della linea Fleur du Soleil di Raggio di Sole. È un concime organico azotato, 3%, che rende il terreno più fertile, favorendo un sano sviluppo delle foglie e dei fiorni. Lupini Macinati è consentito in agricoltura biologica ed è ideale per la concimazione di limoni, agrumi in generale e per tutte le piante acidofile (azalee, camelie, ecc.) coltivati in vaso o in piena terra. Spargere il prodotto uniformemente sulla superficie, oppure interrare leggermente e di seguito innaffiare. Distribuire g per m² o g per vasi di cm di diametro (1 manciata corrisponde a 20 g circa). Ripetere una volta al mese. Le dosi riportate hanno valore indicativo in quanto dipendono dalle condizioni ambientali. Astuccio da 750 g Da gennaio a giugno e da settembre a dicembre. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e dalla pioggia. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.

6 Concime Granulare BIO Guano L utilizzo del prodotto consente di ottenere questi ottimi risultati: - apprezzabile incremento nella produzione di fiori e di frutti; - sensibile miglioramento sotto l aspetto organolettico dei frutti e delle verdure; - stimolo alla crescita delle piante in genere; - sviluppo della microflora; - prevenzione delle malattie da carenza nutrizionale; - maggiore colorazione dei fiori e delle foglie, che assumono un colore verde intenso e sono protette dalla clorosi ferrica; - superiore profumazione dei fiori. CONCIME ORGANICO NP 3-6 (guano) Scatola da 800 g 3% Anidride fosforica (P ² O ) totale Guano da febbraio a ottobre Ogni confezione è dotata di un apposito cucchiaio dosatore particolarmente utile nelle applicazioni. - Piante in vaso: all inizio della ripresa vegetativa 2 cucchiai (pari a 12 g) per vasi di cm di diametro, 4 per vasi di 30 cm e così via. Ripetere il trattamento in estate. - Aiuole in piena terra: all inizio della ripresa vegetativa da 100 a 200 g, a seconda delle dimensioni della pianta,distribuiti sulla superficie di proiezione della chioma o leggermente interrati. In estate ripetere il trattamento per dosi dimezzate. - Prati: all impianto g per 1 m²; in copertura, all inizio del periodo vegetativo, g per 1 m². - Orti: alla preparazione del letto di semina g per m² per ortaggi da foglia e da frutto (pomodori, melanzane, cucurbitacee e leguminose); dopo la germinazione o il trapianto 40 g per m² per ortaggi da foglia, 80 g per m² per ortaggi da frutto. Le dosi riportate hanno valore indicativo in quanto dipendono dalle condizioni ambientali. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e dalla pioggia. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.

7 Concime Liquido BIO Universale Concime naturale formulato per garantire la corretta nutrizione di tutte le piante in casa (verdi e fiorite), in giardino e nell orto. L apporto di elementi utili per lo sviluppo radicale e fogliare e l elevato contenuto di sostanza organica assicura una corretta crescita delle piante e fioriture abbondanti. CONCIME ORGANICO AZOTATO BORLANDA FLUIDA NK 2-4 Flacone da 1000 g 2% 4% 10% borlanda fluida da melasso di barbabietola non estratta con sali ammoniacali Il prodotto è stabile a temperatura e pressioni ordinarie. Il prodotto non è combustibile. tutto l anno Utilizzare il tappo dosatore come misurino. Ogni tacca del misurino corrisponde a 10 ml di concime. Diluire 10ml in 1 litro di acqua (20ml in 2 litri, 30 ml in 3 litri ecc.) e utilizzare la soluzione per innaffiare le piante. - Orti e aiuole da fiore: fare 3-4 trattamenti dopo il trapianto a distanza di 20 giorni uno dall altro. - Piante verdi e da fiore in vaso: trattare in primavera estate ogni 15 giorni, in autunno-inverno ogni giorni. Mantenere il prodotto a una temperatura compresa tra +5 e + 30 C. Agitare il flacone prima dell utilizzo. In caso di rottura durante l immagazzinamento o di versamento accidentale del prodotto, raccogliere il liquido con materiale assorbente. Non superare le dosi d impiego consigliate. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle.

8 Concime Liquido BIO Piante Aromatiche Concime ottenuto da materie prime di origine naturale e formulato per la nutrizione di piante aromatiche sia in vaso sia nell orto. L elevato contenuto di sostanza organica unito ad elementi come l azoto, il potassio e il ferro hanno una grande azione fitostimolante che attiva il metabolismo della pianta, inducendo una vigorosa crescita sia radicale sia fogliare e aumentando le capacità della pianta di assorbire dal suolo e trasformare gli elementi nutritivi. Questo processo favorisce l irrobustimento della pianta, una maggiore resistenza alle avversità e un abbondante produzione di frutti e foglie di colore intenso. CONCIME ORGANICO AZOTATO BORLANDA FLUIDA NK per uso orticolo Flacone da 1000 g 3% 5% Ferro (Fe) solubile in acqua 0,05% 10% borlanda fluida da melasso di barbabietola non estratta con sali ammoniacali, sale di ferro (solfato) Il prodotto è stabile a temperatura e pressioni ordinarie. Il prodotto non è combustibile. da gennaio a maggio e da settembre a dicembre Utilizzare il tappo dosatore come misurino. Ogni tacca del misurino corrisponde a 10 ml di concime. Diluire 10ml in 1 litro di acqua (20ml in 2 litri, 30 ml in 3 litri ecc.) e utilizzare la soluzione per innaffiare le piante. - Piante in orto: fare 3-4 trattamenti dopo il trapianto a distanza di 20 giorni uno dall altro. - Piante in vaso: trattare in primavera-estate ogni giorni, in autunno-inverno ogni giorni. Mantenere il prodotto a una temperatura compresa tra +5 e + 30 C. Agitare il flacone prima dell utilizzo. In caso di rottura durante l immagazzinamento o di versamento accidentale del prodotto, raccogliere il liquido con materiale assorbente. Non superare le dosi d impiego consigliate. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle.

9 Concime Liquido BIO Orto Balcone Concime ottenuto da materie prime di origine naturale e formulato per la nutrizione di piante orticole in vaso. L elevato contenuto di sostanza organica, unito al pool di microelementi, svolge una grande azione fitostimolante che attiva il metabolismo della pianta, inducendo una vigorosa crescita sia radicale sia fogliare e aumentando le capacità della pianta di assorbire dal suolo e di trasformare gli elementi nutritivi. Questo processo favorisce l irrobustimento della pianta, una maggiore resistenza alle avversità e una produzione di frutti abbondante e di alta qualità. CONCIME ORGANICO AZOTATO BORLANDA FLUIDA NK per uso orticolo Flacone da 1000 g 2% Boro (B) solubile in acqua 0,05% Ferro (Fe) solubile in acqua 0,05% Manganese (Mn) solubile in acqua 0,01% Zinco (Zn) solubile in acqua 0,01% 10% borlanda fluida da melasso di barbabietola non estratta con sali ammoniacali, boro etanolammina, sale di ferro (solfato), sale di manganese (solfato), sale di zinco (solfato) Il prodotto è stabile a temperatura e pressioni ordinarie. Il prodotto non è combustibile. da marzo a settembre Utilizzare il tappo dosatore come misurino. Ogni tacca del misurino corrisponde a 10 ml di concime. Diluire 10ml in 1 litro di acqua (20ml in 2 litri, 30 ml in 3 litri ecc.) e utilizzare la soluzione per innaffiare le piante. Trattare ogni giorni. Mantenere il prodotto a una temperatura compresa tra +5 e + 30 C. Agitare il flacone prima dell utilizzo. In caso di rottura durante l immagazzinamento o di versamento accidentale del prodotto, raccogliere il liquido con materiale assorbente. Non superare le dosi d impiego consigliate. Le istruzioni sono idonee per l uso indicato. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Non disperdere il contenitore nell ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle.

DOSI E ISTRUZIONI PER L USO

DOSI E ISTRUZIONI PER L USO Concime Universale Concime CE - NPK 12-12-12 contenente fosfato naturale tenero. Grazie alla sua composizione equilibrata (N:P:K = 1) è in grado di fornire ad ogni tipo di pianta il necessario e giusto

Dettagli

CONCIME CE - CONCIME AZOTATO (UREA)

CONCIME CE - CONCIME AZOTATO (UREA) Urea Concime granulare Concime minerale azotato più concentrato (46% N). L urea è un concime ad alto titolo di azoto (46% azoto ureico), di facile assorbimento, perché in pochi giorni si trasforma in azoto

Dettagli

Linea concimi CONCIMI

Linea concimi CONCIMI Linea concimi 34 I concimi FitoGuard Una proposta adeguata in grado di soddisfare le esigenze delle nostre piante per chi ricerca un giardino e un orto rigoglioso ricco di colori e di profumi. Compì+ Universale

Dettagli

MILAGRO Catalogo 2010

MILAGRO Catalogo 2010 1 MILAGRO Catalogo 2010 La scienza e la tecnologia della nutrizione dell erba, hanno avuto negli ultimi 50 anni un evoluzione continua supportata dall aumento delle conoscenze specifiche. L introduzione

Dettagli

Specialità fertilizzanti

Specialità fertilizzanti Specialità fertilizzanti per l agricoltura Nitrophoska ENTEC Novammon Solfato Ammonico Entec ENTEC perfect 14-7-17 (+2+22) Composizione 14% Azoto (N) totale 6% Azoto (N) nitrico 8% Azoto (N) ammoniacale

Dettagli

nutrizione valcofert

nutrizione valcofert Linea Nutrizione nutrizione valcofert Con questo catalogo dedicato ai prodotti per la nutrizione della piante Valcofert completa la gamma del proprio merciologico per la crescita, lo sviluppo e la nutrizione

Dettagli

CONCIMI ORGANICI GREENAZOTO PROFERT 8+30 PROFERT 5+30 GREENOLIVO 8-6 GREENFER 3-3. pag. pag. pag. pag. pag.

CONCIMI ORGANICI GREENAZOTO PROFERT 8+30 PROFERT 5+30 GREENOLIVO 8-6 GREENFER 3-3. pag. pag. pag. pag. pag. CONCIMI ORGANICI GREENAZOTO 11-40 PROFERT 8+30 PROFERT 5+30 GREENOLIVO 8-6 GREENFER 3-3 5 6 7 8 9 GREENAZOTO 11+40 CONCIME ORGANICO AZOTATO CUOIO E PELLI IDROLIZZATI ad elevato titolo in N organico (N11)

Dettagli

Concimi nazionali. Calcio - come «Ossido di calcio (CaO)». Titolo minimo dichiarabile : 2% CaO solubile in acqua o, in alternativa, 8% CaO totale;

Concimi nazionali. Calcio - come «Ossido di calcio (CaO)». Titolo minimo dichiarabile : 2% CaO solubile in acqua o, in alternativa, 8% CaO totale; ALLEGATO 1 (previsto dall'articolo 1, comma 1, lettera b) Concimi nazionali 1. PREMESSA 1.1. Per i concimi riportati nei capitoli 2, 3, 4, 5 e 6 di questo allegato è consentita la dichiarazione e l'aggiunta

Dettagli

trafos K CONCIME CE 04 Fertilizzanti fogliari SPECIFICHE TECNICHE Fosforo (P 2

trafos K CONCIME CE 04 Fertilizzanti fogliari SPECIFICHE TECNICHE Fosforo (P 2 trafos K SOLUZIONE DI CONCIME PK 30-20 CON SPECIFICA AZIONE SISTEMICA ph: 5,1 ) solubile in acqua: 30% p/p O) solubile in acqua: 20% p/p -L applicazione di Trafos K è particolarmente indicata per la prevenzione

Dettagli

turbo root WG rigenera la fertilità del suolo

turbo root WG rigenera la fertilità del suolo turbo root WG rigenera la fertilità del suolo ACIDI UMICI Miglioramento integrale della fertilità del suolo MIGLIORAMENTI BIOLOGICI: SVILUPPO RADICALE Grazie ai miglioramenti fisici-chimici, si ha un conseguente

Dettagli

FERTILIZZANTI PER IL FLOROVIVAISMO

FERTILIZZANTI PER IL FLOROVIVAISMO FERTILIZZANTI PER IL FLOROVIVAISMO CONCIMAZIONE TERRICCI MULTICOTE Multicote è la linea di fertilizzanti a rilascio controllato Haifa. I granuli sono ricoperti da una speciale membrana resinosa MULTICOTECH

Dettagli

Nutrizione e cura. per le piante dell orto e per il giardino

Nutrizione e cura. per le piante dell orto e per il giardino Nutrizione e cura per le piante dell orto e per il giardino concimi liquidi - 1 Kg I concimi liquidi rappresentano i prodotti più diffusi a livello amatoriale per la nutrizione delle piante. Da diluire

Dettagli

Formato disponibile: Scatola da 1,5 kg

Formato disponibile: Scatola da 1,5 kg Lumaca Stop Previene in modo naturale la presenza di lumache e limacce nel giardino, nell orto e nelle piante. Il prodotto è un composto minerale naturale in granuli che non contiene sostanze chimiche

Dettagli

COLTURA DOSAGGIO EPOCA D'IMPIEGO E CONSIGLI

COLTURA DOSAGGIO EPOCA D'IMPIEGO E CONSIGLI NUTRISPORE è una linea di prodotti idrosolubili con microrganismi e titoli in Azoto, Fosforo, Potassio e Magnesio specificamente creati per fornire un duplice vantaggio alle colture. Il primo, è rappresentato

Dettagli

GRAN STALL b i o l o g i c o

GRAN STALL b i o l o g i c o AMMENDANTE ORGANICO UMIFICATO GRAN STALL b i o l o g i c o Trattasi di un letame bovino, equino, ovino ed avicolo miscelato ed umificato con fermentazione naturale a temperatura controllata. Ricco di sostanza

Dettagli

TerraBrill Agrumi. TerraBrill Fioriere

TerraBrill Agrumi. TerraBrill Fioriere 9 TerraBrill Fioriere Substrato specifico per il riempimento di fioriere di medie e grandi dimensioni. TerraBrill Fioriere contiene inerti vulcanici e fibra di cocco, che conferiscono al substrato una

Dettagli

Fertilizzanti Organici, Organo minerali, Minerali e correttivi Granulari Prodotti in Italia. Catalogo Generale

Fertilizzanti Organici, Organo minerali, Minerali e correttivi Granulari Prodotti in Italia. Catalogo Generale Fertilizzanti Organici, Organo minerali, Minerali e correttivi Granulari Prodotti in Italia Catalogo Generale 2012-2013 www.fertben.it Tel. 0386 51316 dal 1968 Organico Organico micro Organico pellet Organico

Dettagli

Si ricorda che attualmente è in vigore, sul territorio nazionale, la legge del 19 ottobre 1984 n 748 nuove norme per la disciplina dei fertilizzanti

Si ricorda che attualmente è in vigore, sul territorio nazionale, la legge del 19 ottobre 1984 n 748 nuove norme per la disciplina dei fertilizzanti Si ricorda che attualmente è in vigore, sul territorio nazionale, la legge del 19 ottobre 1984 n nuove norme per la disciplina dei fertilizzanti Ne consegue che l impiego di prodotti fertilizzanti (altrettanto

Dettagli

Agronomia territoriale ed ecosistemi forestali. Classe III UC3: Le basi della concimazione I CONCIMI

Agronomia territoriale ed ecosistemi forestali. Classe III UC3: Le basi della concimazione I CONCIMI Agronomia territoriale ed ecosistemi forestali Classe III UC3: Le basi della concimazione I CONCIMI Conoscenze e Capacità/Competenze (essere in grado): Conoscere gli elementi nutritivi delle piante. Conoscere

Dettagli

Il metodo consente di variare la composizione dei sali minerali delle soluzioni nutritive preparate per l allevamento idroponico delle piante

Il metodo consente di variare la composizione dei sali minerali delle soluzioni nutritive preparate per l allevamento idroponico delle piante LA CONCIMAZIONE MINERALE DEL BONSAI I MICRONUTRIENTI ESSENZIALI Prof. Augusto Marchesini: libero docente di chimica agraria presso l Università degli Studi di Milano RIASSUNTO La nutrizione minerale del

Dettagli

Ordinanza del DFE sulla messa in commercio di concimi

Ordinanza del DFE sulla messa in commercio di concimi Ordinanza del DFE sulla messa in commercio di concimi (Ordinanza DFE sul libro dei concimi, OLCon) Modifica del 12 novembre 2008 Il Dipartimento federale dell'economia, ordina: I L allegato 1 dell ordinanza

Dettagli

Geogreen 3 Linea piccole confezioni 7 Eden liquidi 8 Eden sustenium 16 Eden idrosolubili 19 Eden granulari 24 Eden Cote 28 Eden prato 32 Linea sacchi

Geogreen 3 Linea piccole confezioni 7 Eden liquidi 8 Eden sustenium 16 Eden idrosolubili 19 Eden granulari 24 Eden Cote 28 Eden prato 32 Linea sacchi catalogo prodotti 1 Geogreen 3 Linea piccole confezioni 7 Eden liquidi 8 Eden sustenium 16 Eden idrosolubili 19 Eden granulari 24 Eden Cote 28 Eden prato 32 Linea sacchi 35 Eden 36 Vigor 39 Green 46 Mivena

Dettagli

COMPO EXPERT EXPERTS FOR GROWTH. DuraTec. Due tecnologie in un unico prodotto

COMPO EXPERT EXPERTS FOR GROWTH. DuraTec. Due tecnologie in un unico prodotto EXPERTS FOR GROWTH DuraTec Due tecnologie in un unico prodotto TECNOLOGIA POLIGEN W3 25% 75% Poligen W3 è l innovativo materiale di rivestimento, elastico e resistente al gelo, che garantisce la cessione

Dettagli

CONCIMI ORGANO-MINERALI

CONCIMI ORGANO-MINERALI CONCIMI ORGANO-MINERALI GREENTECH 30 GREENTECH 20-10 FERTILGREEN 11-25 GREENTECH 16-5-5 GREENTECH 10-10-15 FERTILGREEN 6-7-13 PROFERT 12-5-5 PROFERT 10-5-15 UNIGREEN 8-5-6 PROFERT 4-8-16 14 15 16 17 18

Dettagli

Mini-Bio Hobbistica Professionale Agricoltura Utilità FERTILIZZANTI SPECIALI

Mini-Bio Hobbistica Professionale Agricoltura Utilità FERTILIZZANTI SPECIALI 2017 Mini-Bio Hobbistica Professionale Agricoltura Utilità FERTILIZZANTI SPECIALI Utilità Mini-Bio Mini-Bio LUPINI-GEA Lupini macinati arricchiti con cornunghia, concime organico e ferro Limoni e agrumi

Dettagli

ACTIVE MAX CONCIME MINERALE B

ACTIVE MAX CONCIME MINERALE B ACTIVE MAX CONCIME MINERALE 11.46.0 + B + Cu + Zn + Mo CON MICROFORT ENERGIZZATO CON ASCOPHYLLUM NODOSUM COMPOSIZIONE Azoto (N) Totale ------------------------------------------------------ 11 % di cui:

Dettagli

CLASSIFICAZIONE DEI FERTILIZZANTI - ANNO 2016

CLASSIFICAZIONE DEI FERTILIZZANTI - ANNO 2016 ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA Servizio Agricoltura ATC ALLEGATO 1 Nella presente classificazione sono riportati, per ciascun tipo di prodotto, i titoli minimi in elementi fertilizzanti o nutritivi ed

Dettagli

CALCIOCIANAMIDE. COMPOSIZIONE CONCIME CE AZOTO (N) totale 19,8% di cui nitrico 1,5% OSSIDO DI CALCIO (CaO) 50% CONFEZIONI:

CALCIOCIANAMIDE. COMPOSIZIONE CONCIME CE AZOTO (N) totale 19,8% di cui nitrico 1,5% OSSIDO DI CALCIO (CaO) 50% CONFEZIONI: CALCIOCIANAMIDE NITRATA GRANULARE È un prodotto microgranulare azotato ideale per ogni coltura orticola, frutticola e floricola; particolarmente indicata per terreni a ph acido svolge un azione fertilizzante

Dettagli

DUALSPORE è una linea che fornisce un duplice vantaggio:

DUALSPORE è una linea che fornisce un duplice vantaggio: DUALSPORE è una linea che fornisce un duplice vantaggio: soddisfa le esigenze nutrizionali delle colture, fornisce sostanze organiche arricchite con microflora controllata. Grazie alla presenza di microrganismi,

Dettagli

FERTILIZZANTI. Specialistici & Hobbistici

FERTILIZZANTI. Specialistici & Hobbistici FERTILIZZANTI Specialistici & Hobbistici MAGAZZINO DI PRODUZIONE CONCIMI E TERRICCI 1000 mq DI AREA COPERTA CONCIMIFICIO VITAVERDE Linea VIGOR - Per orti e giardini Linea VIGOR - Per tappeti erbosi Linea

Dettagli

FERTILIZZANTI. Specialistici & Hobbistici

FERTILIZZANTI. Specialistici & Hobbistici FERTILIZZANTI Specialistici & Hobbistici MAGAZZINO DI PRODUZIONE CONCIMI E TERRICCI 1000 mq DI AREA COPERTA CONCIMIFICIO VITAVERDE Linea VIGOR - Per orti e giardini Linea VIGOR - Per tappeti erbosi Linea

Dettagli

DEL DECRETO LEGISLATIVO 29 APRILE 2006, N. 217

DEL DECRETO LEGISLATIVO 29 APRILE 2006, N. 217 A LLEGATO MODIFICA DEGLI ALLEGATI 1, 6, 7 e 10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 29 APRILE 2006, N. 217 E SUCCESSIVE MODIFICHE All Allegato 1, punto 1.11 è aggiunto il seguente testo: Estratto vegetale contenente

Dettagli

Giornate tecniche Seminario: La nutrizione delle piante e i fertilizzanti Relatore: dott. sc. agr. Emanuele Frangione Data: 20 febbraio 2011

Giornate tecniche Seminario: La nutrizione delle piante e i fertilizzanti Relatore: dott. sc. agr. Emanuele Frangione Data: 20 febbraio 2011 Giornate tecniche 2011 Seminario: La nutrizione delle piante e i fertilizzanti Relatore: dott. sc. agr. Emanuele Frangione Data: 20 febbraio 2011 Aspetti che vedremo Campo Vaso Esigenze nutrizionali della

Dettagli

Gli elementi nutritivi necessari per una corretta fertilizzazione dell olivo e delle piante da orto

Gli elementi nutritivi necessari per una corretta fertilizzazione dell olivo e delle piante da orto Gli elementi nutritivi necessari per una corretta fertilizzazione dell olivo e delle piante da orto Associazione IL GIARDINO Figline 6 marzo 2012 Dr. Simone Tofani Agronomo Gli elementi nutritivi Macro

Dettagli

organazoto FERTILIZZANTI

organazoto FERTILIZZANTI Catalogo prodotti ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA ammessi all uso in AGRICOLTURA LOGICA ORGANAZOTO in linea con le più attuali esigenze del mercato dei mezzi tecnici per la fertilizzazione, ha deciso di proporre

Dettagli

- Possibile presenza di Fosfati - Presenza di zinco a causa dell'allevamento

- Possibile presenza di Fosfati - Presenza di zinco a causa dell'allevamento Altri fertilizzanti biologici Fertilizzanti artificiali Concentrato 100% 20%-85% 100% organici 19.4% - 25,7% Flora microbica 23% min 40% Letame, Scarti di macellazione, Farina di ossa, Cenere organica

Dettagli

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO EM a MISCELA DI MICRORGANISMI RIGENERATIVI ATTIVATI Esso permette di apportare,laddove applicato, un riequilibrio dell ambiente microbico e favorisce lo sviluppo di un clima microbico rigenerativo. batteri

Dettagli

Lavori di metà marzo. Muggia, 16 marzo 2015

Lavori di metà marzo. Muggia, 16 marzo 2015 Lavori di metà marzo Muggia, 16 marzo 2015 Partiamo a metà strada. 4 grandi temi: 1) Preparazione del terreno 2) La concimazione 3) Realizzazione impianti vigneto e frutteto 4) Potatura delle piante da

Dettagli

Concimi con obbligo di notifica Concimi organici e organo-minerali Esigenze per i singoli tipi di concime

Concimi con obbligo di notifica Concimi organici e organo-minerali Esigenze per i singoli tipi di concime Concimi con obbligo di notifica Concimi organici e organo-minerali Esigenze per i singoli tipi di concime Parte 3 1. Concimi organici e organo-minerali semplici 910 Concime organico azotato, fosfatico

Dettagli

Catalogo prodotti...per la nutrizione vegetale.

Catalogo prodotti...per la nutrizione vegetale. Catalogo prodotti......per la nutrizione vegetale. Questo nuovo catalogo offre ai professionisti del settore una consultazione immediata per rispondere alle moderne esigenze nutrizionali delle colture.

Dettagli

Mese di Giugno: semina, raccolto e lavori nell'orto. Scritto da Wolfman

Mese di Giugno: semina, raccolto e lavori nell'orto. Scritto da Wolfman Con l'arrivo del mese di giugno inizierà il periodo degli ortaggi estivi da raccogliere, delle semine e dei trapianti da effettuare in piena terra, magari ricordando di seguire il calendario lunare, al

Dettagli

Radicchio Treviso PROGRAMMA NUTRIZIONE FOGLIARE E CONCIMAZIONE AL TERRENO. per un radicchio così. fertilizzanti speciali

Radicchio Treviso PROGRAMMA NUTRIZIONE FOGLIARE E CONCIMAZIONE AL TERRENO. per un radicchio così. fertilizzanti speciali Radicchio Treviso PROGRAMMA NUTRIZIONE FOGLIARE E CONCIMAZIONE AL TERRENO per un radicchio così fertilizzanti speciali PERIODO PRODOTTI KG/HA OBIETTIVO Preparazione terreno VigorLand 4-6-12 Pellettato

Dettagli

Supplemento ordinario n. 106/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n ALLEGATO 7 (previsto dall articolo 3, comma 1) Tolleranze

Supplemento ordinario n. 106/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n ALLEGATO 7 (previsto dall articolo 3, comma 1) Tolleranze ALLEGATO 7 (previsto dall articolo 3, comma 1) Tolleranze 1. Definizioni 1.1. Le tolleranze indicate nel presente allegato per ciascun titolo dichiarato, corrispondono agli scarti ammissibili del valore

Dettagli

RICCADONA OSCAR DANIELE Centro Forniture Giardinaggio

RICCADONA OSCAR DANIELE Centro Forniture Giardinaggio RICCADONA OSCAR DANIELE Centro Forniture Giardinaggio Via Volpare 104/B - 37069 Villafranca di Verona (VR) IT tel. / fax (+39) 045 6300192 - cell. (+39) 348 0069434 website: www.riccadona.it e-mail: info@riccadona.it

Dettagli

Prodotti per Orti, Fiori e Giardini

Prodotti per Orti, Fiori e Giardini Prodotti per Orti, Fiori e Giardini CATALOGO GENERALE 2008 Per fare un albero ci vuole un seme...con la cura e l amore per la terra si possono ottenere grandi risultati e soddisfazioni... Questa pillola

Dettagli

Fisiopatie della Vite

Fisiopatie della Vite Fisiopatie della Vite Montefusco Colli Irpini - Marzo2005 Alcune delle fisiopatie più importanti nella Vite Acinellatura, disturbi durante la fecondazione e fioritura, con la formazione di acini piccoli

Dettagli

Biolchim, da sempre sensibile ai temi del rispetto ambientale e della

Biolchim, da sempre sensibile ai temi del rispetto ambientale e della www.biolchim.it Biolchim, da sempre sensibile ai temi del rispetto ambientale e della tutela dei consumatori, offre agli agricoltori un ampia gamma di prodotti efficaci e sicuri. Questi formulati, nati

Dettagli

Convegno MANI NELLA TERRA, CERVELLI IN AZIONE 26 novembre Progetto ERSAF/ Regione Lombardia Orti a scuola

Convegno MANI NELLA TERRA, CERVELLI IN AZIONE 26 novembre Progetto ERSAF/ Regione Lombardia Orti a scuola Convegno MANI NELLA TERRA, CERVELLI IN AZIONE 26 novembre 2015 Progetto ERSAF/ Regione Lombardia Orti a scuola a cura di Pio Rossi Scuola Agraria del Parco di Monza L ORTO SECONDO NATURA Una proposta per

Dettagli

IDROLOGICA s.r.l. Vantaggi pratici nell impiego di concimi idrosolubili preparati in saccone

IDROLOGICA s.r.l. Vantaggi pratici nell impiego di concimi idrosolubili preparati in saccone IDROLOGICA s.r.l. Vantaggi pratici nell impiego di concimi idrosolubili preparati in saccone Piano di fertirrigazione apporti dei vari nutrienti in funzione alle esigenze della pianta (esempio PESCO) 25,0

Dettagli

Idrolisi termodinamica controllata composta da 3 fasi a temperatura crescente e pressione controllata

Idrolisi termodinamica controllata composta da 3 fasi a temperatura crescente e pressione controllata FCH è un esclusivo processo termobarico che permette il controllo di tutte le fasi di idrolisi dinamica del collagene. Il processo di produzione FCH permette di ottenere i seguenti vantaggi agronomici:

Dettagli

Valutazione degli effetti della concimazione eseguita con Phenix e Auxym su Cabernet Sauvignon. A cura dell UFFICIO AGRONOMICO ITALPOLLINA SPA

Valutazione degli effetti della concimazione eseguita con Phenix e Auxym su Cabernet Sauvignon. A cura dell UFFICIO AGRONOMICO ITALPOLLINA SPA Valutazione degli effetti della concimazione eseguita con Phenix e Auxym su Cabernet Sauvignon A cura dell UFFICIO AGRONOMICO ITALPOLLINA SPA COS E AUXYM AUXYM è un complesso di estratti vegetali naturali

Dettagli

Sala Ajace, Udiine 3 Dicembre 2010

Sala Ajace, Udiine 3 Dicembre 2010 Sala Ajace, Udiine 3 Dicembre 2010 dott. Marco Valerio DEL GROSSO Agronomo Libero Professionista Presidente Antesia Associazione Nazionale Tecnici Specialisti in Agricoltura Battipaglia (SA) presidente@antesia.it

Dettagli

Corso di orticoltura. Docente Dr. Luigi Ledda

Corso di orticoltura. Docente Dr. Luigi Ledda Corso di orticoltura Docente Dr. Luigi Ledda PARTE GENERALE Programma di orticoltura Tecniche di conservazione dei prodotti orticoli Aziende orticole e piani colturali Condizioni climatiche e produzione

Dettagli

ic per modificare lo stile del t

ic per modificare lo stile del t ic per modificare lo stile del t Il ruolo della nutrizione minerale negli agrumi in vaso Relator e: Vincenzo Dispenza Marsala, 26 luglio 2013 Esigenze della pianta FATTORI DELLA PRODUZIONE NATURALI Clima

Dettagli

Concime per piante pluripremiato!

Concime per piante pluripremiato! Concime per piante pluripremiato! Powder Feeding I fertilizzanti organici e minerali vengono usati in agricoltura da migliaia di anni. Tuttavia, le tecniche e le risorse agricole non sono cambiate di molto.

Dettagli

CONCIMI TAPPETI ERBOSI SEMINA MANTENIMENTO ANTISTRESS ANTIMUSCHIO RINVERDENTE HOBBY LIQUIDI GRANULARI

CONCIMI TAPPETI ERBOSI SEMINA MANTENIMENTO ANTISTRESS ANTIMUSCHIO RINVERDENTE HOBBY LIQUIDI GRANULARI 4-5 TAPPETI ERBOSI SEMINA MANTENIMENTO ANTISTRESS ANTIMUSCHIO RINVERDENTE 6-7 8-9 10-11 12-13 14 15 HOBBY LIQUIDI GRANULARI ACIDIFICANTE E CLOROSI ACIDIFICANTI GRANULARI ACIDIFICANTI LIQUIDI CLOROSI LUNGA

Dettagli

Provincia di Piacenza

Provincia di Piacenza Provincia di Piacenza Servizio agricoltura Ufficio Statistica Mezzi tecnici - Serie storiche Fonte: ISTAT Ultimo aggiornamento: giugno 2008 Sementi - Serie storica 2000-2006 Fertilizzanti - Serie storica

Dettagli

PRONTI ALL USO. ideali per ogni tipo di pianta 100% TORBE PREGIATE. crescita sana e rigogliosa. Nuovo. Pack UNIVERSALI LINEA GARDEN 2010 39

PRONTI ALL USO. ideali per ogni tipo di pianta 100% TORBE PREGIATE. crescita sana e rigogliosa. Nuovo. Pack UNIVERSALI LINEA GARDEN 2010 39 LINEA Universali L ampia gamma di Universali è composta da substrati adatti per l invasatura e la coltivazione delle piante ornamentali da interno ed esterno, degli ortaggi, per l impianto di siepi e frutticole,

Dettagli

SEMINA E GERMINAZIONE

SEMINA E GERMINAZIONE SEMINA E GERMINAZIONE Temperature del terreno necessarie per far germogliare i tipi di ortaggi più comuni. AVVICENDAMENTI COLTURALI E CONSOCIAZIONI Le rotazioni E fondamentale non ripetere la medesima

Dettagli

APRILE SEMINE IN CAMPO 01 SAB 02 DOM 03 LUN 04 MAR 05 MER 06 GIO 07 VEN 08 SAB 09 DOM 10 LUN 11 MAR 12 MER 13 GIO 14VEN 15 SAB 16 DOM

APRILE SEMINE IN CAMPO 01 SAB 02 DOM 03 LUN 04 MAR 05 MER 06 GIO 07 VEN 08 SAB 09 DOM 10 LUN 11 MAR 12 MER 13 GIO 14VEN 15 SAB 16 DOM CALENDARIO ARE APRILE Patate, fagioli, rapanelli, barbabietole, carote, cipolle, coste, cicoria, lattuga, spinaci, rucola, zucca, zucchina, porri, cetrioli, peperoni, melanzane, pomodori. Cetrioli, zucchine,

Dettagli

LA CONCIMAZIONE DEL MELO

LA CONCIMAZIONE DEL MELO FERTILIZER TECHNICAL N PRODUCTS growing with joy. LA CONCIMAZIONE DEL MELO coltivare con passione. LA CONCIMAZIONE DEL MELO La concimazione serve a sostenere le rese del frutteto, a raggiungere la qualità

Dettagli

CONCIMI ORGANICI CONCIMI ORGANO-MINERALI AMMENDANTI

CONCIMI ORGANICI CONCIMI ORGANO-MINERALI AMMENDANTI GREEN TRADE Fertilizzanti è un azienda con profonde radici, che trae linfa vitale da una tradizione di grandi produttori di fertilizzanti Organici, Organo Minerali ed Ammendanti. L Azienda è leader nella

Dettagli

2 original seeds

2 original seeds CATALOGO PRODOTTI 2 original seeds original seeds 3 4 original seeds original seeds 5 6 original seeds original seeds 7 8 special line special line seme a nastro 9 10 ortive ortive 11 12 ortive ortive

Dettagli

Etichettatura ed immissione sul mercato

Etichettatura ed immissione sul mercato Etichettatura ed immissione sul mercato ALLEGATO 8 (previsto dall articolo 4, comma 1) Parte I: etichettatura 1. Premessa Tutti i prodotti fertilizzanti immessi in commercio, a titolo oneroso o gratuito,

Dettagli

«Coltivare il benessere»

«Coltivare il benessere» «Coltivare il benessere» Lezione 1 COSA COLTIVARE: Scelta delle varietà, differenze fra linee pure, ibridi, varietà; Consociazioni; Salvare le sementi: raccolta e conservazione di semi Cosa coltivare Scelta

Dettagli

CATALOGO CONCIMI SPECIALI

CATALOGO CONCIMI SPECIALI CATALOGO CONCIMI SPECIALI N.B. Le informazioni riportate su questo catalogo si intendono a titolo indicativo, per maggiori specifi che su miscibilità e utilizzo vedere etichette sui prodotti. La AGRILAETE

Dettagli

La pratica della fertilizzazione

La pratica della fertilizzazione La pratica della fertilizzazione Fertilizzazione Tecnica agraria che consiste nell apporto al al terreno di sostanze in grado di migliorare la fertilità.. CONCIMAZIONE AMMENDAMENTO CORREZIONE Concimazione,

Dettagli

Osservazioni a lungo termine della mineralizzazione dell azoto di diversi concimi organici in condizioni controllate

Osservazioni a lungo termine della mineralizzazione dell azoto di diversi concimi organici in condizioni controllate Centro per la Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg Settore Agricoltura biologica Osservazioni a lungo termine della mineralizzazione dell azoto di diversi concimi organici in condizioni controllate

Dettagli

NOVITA. Marchio professionale. Qualità senza compromessi ANTILUMACA. Consentito in agricoltura biologica POLVERE DI NEEM LUPINFLOR.

NOVITA. Marchio professionale. Qualità senza compromessi ANTILUMACA. Consentito in agricoltura biologica POLVERE DI NEEM LUPINFLOR. Marchio professionale Qualità senza compromessi POLVERE DI NEEM LUPINFLOR CAOLINO naturale Us turpis pede ANTILUMACA Dignissim sed, scelerisque nec, pretium sit amet, dui. Nam nec felis non turpis Consentito

Dettagli

Indice. Solidi. Liquidi

Indice. Solidi. Liquidi Catalogo 2013 2013 Indice Solidi Tenfert Base 4 Tenfert G 5 Tenfert Micro 6 Tenfert MP 7 Tenfert NPK 6-5-13 8 Tenfert NPK 16-5-5 9 Tenfert 7-21 10 Tenfert 20-10 11 Tenfert N30 12 Tendrip DF 13 Tendrip

Dettagli

APPLICAZIONI & MODALITA DI PRODUZIONE DEL COMPOST (Bokashi)

APPLICAZIONI & MODALITA DI PRODUZIONE DEL COMPOST (Bokashi) PRODOTTI A BASE DI MICRORGANISMI EFFETTIVI PER IL COMPOSTAGGIO Si consiglia, prima di visionare il presente documento, la consultazione del Catalogo Generale PRODOTTI PER IL COMPOSTAGGIO, che contiene

Dettagli

CALCIOCIANAMIDE. COMPOSIZIONE CONCIME CE AZOTO (N) totale 19,8% di cui nitrico 1,5% OSSIDO DI CALCIO (CaO) 50% CONFEZIONI:

CALCIOCIANAMIDE. COMPOSIZIONE CONCIME CE AZOTO (N) totale 19,8% di cui nitrico 1,5% OSSIDO DI CALCIO (CaO) 50% CONFEZIONI: CALCIOCIANAMIDE NITRATA GRANULARE È un prodotto microgranulare azotato ideale per ogni coltura orticola, frutticola e floricola; particolarmente indicata per terreni a ph acido svolge un azione fertilizzante

Dettagli

Registro dei fertilizzanti

Registro dei fertilizzanti Allegato 13 (previsto dall articolo 8, comma 1) Registro dei fertilizzanti Parte prima Fertilizzanti convenzionali 1. Il fabbricante che intende immettere fertilizzanti convenzionali sul mercato ai sensi

Dettagli

LA FERTIRRIGAZIONE DELLA FRAGOLA

LA FERTIRRIGAZIONE DELLA FRAGOLA FORUM NUTRIZIONE SULLA FRAGOLA LA FERTIRRIGAZIONE DELLA FRAGOLA 18 SETTEMBRE 2014 dott. agr. Marco Valerio DEL GROSSO Libero Professionista Battipaglia (SA) presidente@antesia.it Associazione Nazionale

Dettagli

Prova di concimazione pero Abate Fètel - Eutrofit e Orgazot

Prova di concimazione pero Abate Fètel - Eutrofit e Orgazot Prova di concimazione pero Abate Fètel - Eutrofit e Orgazot Frutteto Dimostrativo Fondazione Navarra Malborghetto di Boara (FE) Committente Cultivar: Abate Fètel P.I. : Adams Distanza di impianto: 3,3

Dettagli

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l Europa investe nelle zone rurali Programma di Sviluppo Rurale 2007 2013 Misura 1.2.4 Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo, alimentare e in quello forestale Fondo Europeo Agricolo per

Dettagli

Prodotti a base di Microrganismi Effettivi per l Orticoltura

Prodotti a base di Microrganismi Effettivi per l Orticoltura Prodotti a base di Microrganismi Effettivi per l Orticoltura Ritorno alla Natura per uno Sviluppo Sostenibile BIO-NRG S.R.L. 1 PRODOTTI A BASE DI MICRORGANISMI EFFETTIVI PER L ORTICOLTURA Numero di trattamenti

Dettagli

Dr. Federico Tuberga LOMBRIASCO (TO) 19/11/2014 ISTITUTO TECNICO AGRARIO DON BOSCO TAPPETI ERBOSI: GESTIONE SPECIALIZZATA O SEMPLICE ORNAMENTO?

Dr. Federico Tuberga LOMBRIASCO (TO) 19/11/2014 ISTITUTO TECNICO AGRARIO DON BOSCO TAPPETI ERBOSI: GESTIONE SPECIALIZZATA O SEMPLICE ORNAMENTO? Dr. Federico Tuberga LOMBRIASCO (TO) 19/11/2014 ISTITUTO TECNICO AGRARIO DON BOSCO TAPPETI ERBOSI: GESTIONE SPECIALIZZATA O SEMPLICE ORNAMENTO? La manutenzione ordinaria del verde: brevi cenni tecnici

Dettagli

Ciò fatte salve le disposizioni in materia di utilizzo dei fertilizzanti organici emanati con Circolare n del 10 ottobre 1995.

Ciò fatte salve le disposizioni in materia di utilizzo dei fertilizzanti organici emanati con Circolare n del 10 ottobre 1995. Pag. 1 di 11 Circolare Mi.P.A. n. 8 del 13 settembre 1999 Quadro di riferimento per l utilizzazione dei fertilizzanti in agricoltura biologica - Reg. CEE 2092/91 - Legge 784/84 La questione delle certezze"

Dettagli

Appunti per la preparazione di decotti, estratti, infusi e macerati vegetali da utilizzarsi contro i parassiti più frequenti delle piante

Appunti per la preparazione di decotti, estratti, infusi e macerati vegetali da utilizzarsi contro i parassiti più frequenti delle piante Appunti per la preparazione di decotti, estratti, infusi e macerati vegetali da utilizzarsi contro i parassiti più frequenti delle piante presenti negli orti e nei frutteti familiari PIANTA (O CIPOLLA)

Dettagli

organazoto FERTILIZZANTI S.P.A. dicembre

organazoto FERTILIZZANTI S.P.A. dicembre dicembre 2016 Catalogo prodotti ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA ammessi all uso in AGRICOLTURA LOGICA ORGANAZOTO in linea con le più attuali esigenze del mercato dei mezzi tecnici per la fertilizzazione,

Dettagli

LA PRODUZIONE, LA RACCOLTA E LA CONSERVAZIONE DELLE SEMENTI IN ORTICOLTURA SEMENTI DAL PROPRIO ORTO

LA PRODUZIONE, LA RACCOLTA E LA CONSERVAZIONE DELLE SEMENTI IN ORTICOLTURA SEMENTI DAL PROPRIO ORTO LA PRODUZIONE, LA RACCOLTA E LA CONSERVAZIONE DELLE SEMENTI IN ORTICOLTURA SEMENTI DAL PROPRIO ORTO La concezione ghoethiana della metamorfosi della pianta tra contrazione ed espansione Le nostre piante,

Dettagli

CONCIME LIQUIDO. disponibile nelle varianti: CONCIME LIQUIDO lt 1, disponibile nelle varianti: universale cod CONCIME LIQUIDO

CONCIME LIQUIDO. disponibile nelle varianti: CONCIME LIQUIDO lt 1, disponibile nelle varianti: universale cod CONCIME LIQUIDO FERTILIZZANTE IN BASTONCINI disponibile nelle varianti: cod. 2358091 per piante fiorite cod. 2358083 1,89 LIQUIDO ml 250, disponibile nelle varianti: per orchidee cod. 2358299 per piante grasse cod. 2358307

Dettagli

organazoto FERTILIZZANTI

organazoto FERTILIZZANTI ORGANAZOTO Progetto grafico: Walter Borghini Foto: Walter Borghini Stampa: Azienda Grafica Nuova Stampa Edizione: Febbraio 2014 È con soddisfazione ed orgoglio che Organazoto Fertilizzanti SpA presenta

Dettagli

Come e perché scegliere l ortensia Suggerimenti per la cura Trucchi e segreti degli esperti I consigli verdi di

Come e perché scegliere l ortensia Suggerimenti per la cura Trucchi e segreti degli esperti I consigli verdi di La pianta del mese Ortensia Come e perché scegliere l ortensia Suggerimenti per la cura Trucchi e segreti degli esperti Carta di identità della tua ortensia facilità di coltivazione LIVELLO ELEVATO - Pianta

Dettagli

Ministero delle Politiche Agricole e Forestali Circolare 13 settembre 1999, n.8

Ministero delle Politiche Agricole e Forestali Circolare 13 settembre 1999, n.8 Ministero delle Politiche Agricole e Forestali Circolare 13 settembre 1999, n.8 Quadro di riferimento per l utilizzazione dei fertilizzanti in agricoltura biologica - Regolamento CEE n. 2092/91 - Legge

Dettagli

Nuovo Packaging. Nuove idee in Verde

Nuovo Packaging. Nuove idee in Verde Nuove idee in Verde Al.Fe da sempre attenta alle necessità di crescita dei propri partners, presenta e introduce importanti NOVITÀ PRODOTTO per il 2015 La gamma, sempre più ricca e competitiva, consente

Dettagli

I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI:

I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI: con il patrocinio di Primo corso di formazione I SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE: produzione, controllo di qualità e impiego CerSAA, Albenga 26-27 novembre 2009 I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI:

Dettagli

COMPOSIZIONE: Aroma Vaniglia e Formaggio. Barattolo 500 g

COMPOSIZIONE: Aroma Vaniglia e Formaggio. Barattolo 500 g brom esca Aroma Vaniglia brom esca Aroma formaggio Esca ratticida monodose pronta all uso per uso domestico e civile contro tutte le varietà di roditori che infestano le abitazioni. Agisce per ingestione,

Dettagli

Biocarbonato. Carbonato di calcio di defecazione - tipo 22 All.3 D.Lgs.75/2010

Biocarbonato. Carbonato di calcio di defecazione - tipo 22 All.3 D.Lgs.75/2010 Biocarbonato Carbonato di calcio di defecazione - tipo 22 All.3 D.Lgs.75/2010 Imballo: BIG BAGS kg 500 / SFUSO CONTIENE AMMINOACIDI CONTIENE MAGNESIO AZIONI: CORREGGE I SUOLI ACIDI; APPORTA SOSTANZA ORGANICA,

Dettagli

/

/ www.agrinordest.it AZOPLUS 20,5% N + 32% S03 + 0,01 Zn Azoto (N) totale 20,5% di cui Azoto (N) ureico 7,5%, Azoto (N) ammoniacale 12%, Azoto (N) organico 1%, Anidride solforica (SO3), totale 32% di cui

Dettagli

Protocollo di fertilizzazione Elos

Protocollo di fertilizzazione Elos Protocollo di fertilizzazione Elos Protocollo di fertilizzazione Elos Le acque dei fiumi, dei laghi e dei torrenti tropicali sono molto diverse dall acqua della nostra rete idrica. In esse sono disponibili

Dettagli

Cap. 7 - LA FERTILIZZAZIONE

Cap. 7 - LA FERTILIZZAZIONE Cap. 7 - LA FERTILIZZAZIONE La fertilizzazione delle colture comprende l insieme delle pratiche volte a favorire la nutrizione delle piante attraverso l apporto degli elementi nutritivi (via diretta) e

Dettagli

Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni

Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni 1989L0284 IT 26.12.1997 001.001 1 Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni B DIRETTIVA DEL CONSIGLIO del 13 aprile 1989 che completa

Dettagli

Agronomia. Fertilizzazione - 1 -

Agronomia. Fertilizzazione - 1 - Fertilizzazione - 1 - Fertilizzazione Agronomia Apporto di sostanze al terreno in grado di migliorarne la fertilità : apporto di elementi nutritivi direttamente utilizzabili dalla pianta Fertilizzazione

Dettagli

Per clienti esigenti! CATALOGO PRODOTTI

Per clienti esigenti! CATALOGO PRODOTTI Per clienti esigenti! CATALOGO PRODOTTI . Bolzano >> Hubert Leimgruber Tel. 047 965 70 Fax 047 966 263 Cell. 335 283 377 E-mail: semit@leimgruber.net a. Trento >> Lorenzo Lorenzi Cell. 335 548 6079 Fax

Dettagli

ABC. L per una concimazione naturale delle piante

ABC. L per una concimazione naturale delle piante Per Per frutti frutti sani sani e gustosi gustosi ABC L per una concimazione naturale delle piante Perchè concimare? Per coltivare le piante nel migliore dei modi Neudorff offre una gamma completa di concimi

Dettagli

Terreno e Fertilizzazione: preservare la fertilità e trasferire l innovazione tecnologica Dr. Agr. Mauro Schippa Area Manager Haifa Italia Srl

Terreno e Fertilizzazione: preservare la fertilità e trasferire l innovazione tecnologica Dr. Agr. Mauro Schippa Area Manager Haifa Italia Srl Terreno e Fertilizzazione: preservare la fertilità e trasferire l innovazione tecnologica Dr. Agr. Mauro Schippa Area Manager Haifa Italia Srl Il Pomodoro da Industria: dinamiche produttive e di mercato

Dettagli

Un Sistema di Produzione all Avanguardia.

Un Sistema di Produzione all Avanguardia. Un Sistema di Produzione all Avanguardia. La lavorazione e il confezionamento dei prodotti Valcofert sono fatti attraverso macchinari altamente innovativi e all avanguardia nella tecnologia professionale.

Dettagli

VISCOFOL. Fertilizzanti fogliari innovativi ad alta viscosità

VISCOFOL. Fertilizzanti fogliari innovativi ad alta viscosità VISCOFOL Fertilizzanti fogliari innovativi ad alta viscosità Indice Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3-5 Pag. 6-9 Pag. 8-29 Che cos è VISCOFOL Perché scegliere VISCOFOL? Le tecnologia di formulazione VISCOFOL Vantaggi

Dettagli