Come fare Marketing con successo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Come fare Email Marketing con successo"

Transcript

1 Come fare Marketing con successo Come fare Marketing con successo per vendere, fidelizzare i clienti, acquisirne di nuovi e aumentare il ROI Ha il miglior ROI rispetto agli altri mezzi (Direct Marketing Association) L Marketing ha il miglior ROI(ritorno sull'investimento) rispetto agli altri mezzi di marketing, secondo una ricerca della Direct Marketing Association condotta su aziende. Obiettivo Fornirti utili indicazioni sia sulla strategia che sulla operatività, frutto della nostra esperienza Pluriennale con aziende di importanza nazionale ed internazionale, su come usare con Successo l Marketing per vendere, fare cross selling e up selling,fidelizzare i clienti e i rivenditori e acquisirne di nuovi.

2 Definizione Fare Marketing significa realizzare strategie di marketing utilizzando l' come canale di comunicazione con i clienti attuali e potenziali con il loro preventivo consenso. È anche detto permission marketing. È cosa diversa dallo spamming, cioè l invio di senza il preventivo consenso, vietato dalla legge sulla Privacy.

3 Vantaggi Le più recenti indagini e la nostra esperienza pluriennale evidenziano che sempre più aziende (piccole, medie e grandi) effettuano regolarmente azioni di Marketing, perché: HA IL MIGLIOR ROI ha il miglior ROI(ritorno sull'investimento) rispetto agli altri mezzi (FACILE, RAPIDA E AFFIDABILE)l' è facileda usare, è rapida, è affidabile; TASSI DI RISPOSTA SUPERIORI garantisce tassi di risposta (click through) superiori a qualsiasi altro strumento di marketing diretto; RISULTATI IN TEMPO REALE è possibile controllarne in tempo reale i risultati sapendo quali e quanti utenti hanno aperto e cliccato sui link contenuti all'interno del messaggio;

4 Vantaggi 90% DEI CLICK ENTRO 3 GIORNI DALL INVIO dopo soli 3 giorni lavorativi dall invio si ha circa il 90% dei risultati finali, con un forte picco le prime ore del primo giorno.

5 Come Usarlo Come usarlo per vendere, fare cross selling e up selling, fidelizzare i clienti e rivenditori, acquisirne di nuovi e aumentare il ROI. È un metodo molto efficace e con il miglior ROI rispetto agli altri mezzi per vendere, fare cross selling e up selling, fidelizzare i clienti e rivenditori e acquisirne di nuovi, attraverso una comunicazione regolare con una newsletter, ad esempio una volta al mese, di uno o più dei seguenti argomenti: notizie editoriali; inviti a eventi, webcast e fiere; novità; promozioni; comunicati stampa; rassegna stampa; casi di successo; calendari corsi di formazione; listini.

6 ORGANIZZARE UN AZIONE DI MARKETING Nell organizzare ogni singola azione di Marketing vanno definiti: la scelta del target, valutando di volta in volta a chi comunicare; la redazione del testo, usando un linguaggio e uno stile adatti e efficaci per l Marketing; la scelta dei link di approfondimento al tuo sito per ciascuna notizia della newsletter; la realizzazione della pagina HTML per le newsletter con immagini e colori, usando un layout standard e delle procedure già testate e funzionanti; i processi, stabilire chi fa cosa e con quali modalità; l'analisi dei risultati, per vedere quali notizie hanno riscosso il maggior interesse; l eventuale follow up, con un recall telefonico.

7 I 13 principali elementi che contribuiscono al miglioramento dell efficacia I 13 principali elementi che contribuiscono al miglioramento dell efficacia Per aumentare l efficacia delle tue newsletter devi usare al meglio ciascuno dei 13 principali elementi che contribuiscono significativamente al miglioramento del risultato: IL PIANO EDITORIALE Con una pianificazione precisa dei contenuti in funzione degli obiettivi di marketing e di vendita si aumenta notevolmente l'efficacia della newsletter e quindi va redatto un piano editoriale delle newsletter da inviare. LA FREQUENZA DI INVIO I risultati di una newsletter aumentano se la comunicazione avviene a intervalli di tempo regolari, in modo che i destinatari si abituino a ricevere informazioni via da quel mittente. IL MOMENTO DELL INVIO (GIORNO E ORA) Le persone leggono le prevalentemente in determinati giorni e orari, per cui, a parità di condizioni, il momento dell'invio influenza i risultati e varia in funzione del target. I CONTENUTI IN RELAZIONE AGLI OBIETTIVI Una volta aperta la newsletter, i destinatari la leggeranno con maggiore o minore attenzione a seconda di come è scritta, di come sono distribuite le notizie, di quanto sia chiara la comunicazione. L OGGETTO È la prima cosa che i destinatari delle newsletter vedono e in base ad esso decidono se aprirla e leggerla, oppure cancellarla.

8 IL MITTENTE Chi riceve la newsletter, decide di aprirla in base alla fiducia e alla conoscenza che ha dell'azienda che la invia, e quindi presta molta attenzione al mittente, che contribuisce anche all immagine (branding) aziendale. L INDICE Quando una newsletter contiene più di una notizia, è utile mettere all'inizio un indice degli argomenti, perché il cliente che apre l' legge subito le prime righe, e non va di solito fino in fondo. L'indice quindi aiuta a informare subito dei vari contenuti. I LINK IN FUNZIONE DELL OBIETTIVO I destinatari decidono in pochi secondi dall'apertura della newsletter su quali link al suo interno cliccare, per approfondire gli argomenti di loro interesse; di conseguenza, la scelta dei vari link da inserire e del dove posizionarli va fatta con molta attenzione, di volta in volta in funzione degli obiettivi di comunicazione, di marketing e di vendita. IL CHI SIAMO E I LINK ALLE PRINCIPALI SEZIONI DEL SITO I vari destinatari, sia che siano clienti che potenziali clienti, hanno una conoscenza non omogenea dell'azienda che spedisce la newsletter, e una sezione 'chi siamo' in fondo al testo, con dei link alle principali sezioni del sito, contribuisce ogni volta a ricordare di cosa si occupa l'azienda e al cross selling e up selling di prodotti e servizi. GLI ALLEGATI Per approfondire determinati argomenti della newsletter, è spesso utile e talvolta indispensabile fornire anche file allegati, quali, ad esempio, Acrobat PDF, Word, Excel e Power Point, senza però appesantire troppo, in termini di occupazione di spazio, la dimensione dell' . LA LUNGHEZZA I destinatari, una volta aperta la newsletter, è bene che trovino con semplicità e in tempi rapidi ciò che interessa loro e quindi la lunghezza delle varie notizie va scelta con molta cura.

9 LA PROCEDURA DI CANCELLAZIONE La legge sulla Privacy prevede che il destinatario possa in ogni momento cancellarsi dalle newsletter, e la procedura è utile che sia semplice, intuitiva e possibilmente automatica. Se l'utente non riesce a cancellarsi, a causa della procedura poco chiara o non funzionante, può fare una denuncia al Garante della Privacy.

10 marketing: i sette errori più comuni Ecco la classifica degli errori più diffusi nell'invio di newsletter e di campagne di marketing su proprie liste. 1. Non avere il consenso preventivo Inviare in modo massivo messaggi ad utenti che non si sono iscritti volontariamente e in modo verificabile, significa fare spam. Non importa quale che sia il contenuto del messaggio o la rilevanza ipotetica per il destinatario: si tratterà comunque di una pessima figura che non potrà che avere effetti negativi sulla reputazione, rispettabilità, immagine, deliverability e ovviamente efficacia del messaggio. Certo, anche lo spam funziona e può portare risultati, ma si tratta di frazioni infinitesimali rispetto ai risultati che si possono ottenere, anche su piccoli numeri, con azioni di marketing responsabili e ben gestite. 2. Non effettuare dei test di invio Gli errori più banali si possono evitare semplicemente dedicando 10 minuti in più nell'eseguire una prova di invio verso indirizzi di prova, meglio se verso altre persone. Per chi opera nel settore B2C è fortemente consigliato provare un invio verso i principali portali di posta (Hotmail, Gmail, Yahoo!, Virgilio...). Si raccomanda in particolare di provare i link, la presenza di immagini e gli errori di ortografia. Nei casi più evoluti si provano invii con piccole varianti (ad esempio nell'oggetto) su un campione ristretto di destinatari, per verificare sul campo il più efficace. Questa pratica è chiamata A/B testing o test multivariato. 3. Sottovalutare l'oggetto e il mittente La chiave del successo risiede in due elementi che spesso sono sottovalutati. La coppia oggetto/mittente infatti sono determinanti nella decisione dell'utente di aprire o no il nostro messaggio. Dobbiamo essere prima di tutto riconosciuti da tutti i destinatari (quindi mai cambiare il mittente) e occorre proporre un contenuto già interessante nell'oggetto. Presentandosi con "Newsletter di Settembre" risulterà sempre meno efficace di un "[News] I 7 modi migliori per inviare ". Niente trucchi: la coerenza tra oggetto e testo del messaggio è inoltre fondamentale se non si vuole perdere rapidamente la fiducia dei destinatari.

11 4. Gestire male le cancellazioni Il messaggio finisce nello spam? Non sempre la colpa è del sistema utilizzato per spedire. Senza procedure di cancellazioni automatiche (con massimo 2 click, senza invio di o necessità di digitare alcunchè) il rischio è che l'utente trovi più comodo altre strade: cliccare sul bottone "spam", bloccare il mittente... Queste azioni, se ripetute da più destinatari, possono compromettere in modo grave la reputazione del mittente, che improvvisamente vedrà i propri messaggi finire nella cartella della posta indesiderata, o peggio bloccati a monte dai server antispam. 5. Improvvisarsi grafici Preparare un messaggio non è come scrivere un documento word, e neppure come preparare una pagina html di un sito web. Vi sono alcune particolarità che possono condizionare fortemente il successo di una campagna, una checklist degli elementi critici da verificare è disponibile qui: Specifiche per la creazione di html. Una grafica improvvisata viene subito riconosciuta dai destinatari più sensibili ed evoluti, oltre che rischiare deformazioni al limite dell'illeggibilità se consultata su un client di posta diverso da quello del mittente. L'impaginazione è fondamentale: non dare per scontato che il messaggio venga letto integralmente, che venga capito e che l'utente sappia di cosa stiamo parlando e cosa ci aspettiamo da lui. L'eventuale azione richiesta deve essere ben evidente e spiegata, non associata ad immagini ma a testo. Relegare infatti il contenuto più importante alla sola forma grafica (cioè un'immagine), significa rinunciare a priori a tutti quei destinatari che leggeranno il messaggio senza scaricare le immagini (vuoi perchè bloccate dal client, vuoi perchè di fretta, vuoi perchè il messaggio è aperto da un telefonino...).

12 6. Ignorare i report statistici Non basta disporre di tool statistici evoluti, occorre anche avere la pazienza di leggerli, analizzarli, confrontarli per capire dove si può migliorare. Ogni indicatore ha significati importanti: il tasso di apertura è legato alla frequenza di invio, alla coppia oggetto/mittente e alla capacità di sviluppare nel tempo una relazione. Il tasso di click (pesato sulle aperture) è invece un ottimo indicatore della qualità del messaggio e della nostra "call-to-action", nonchè della rilevanza del messaggio rispetto alla lista di destinazione. Altri tassi come il tasso di recapitate e di disiscrizione sono utili per capire la qualità della lista e delle nostre comunicazioni. Confrontando le variazioni nel tempo, di questi indicatori si possono anticipare criticità, profilare i destinatari, scoprire le frequenze migliori e monitorare la percentuale di utenti "attivi" su quelli che invece ignorano i nostri messaggi. 7. Inviare in modo artigianale Senza un sistema di invio professionale, la probabilità di andare incontro a scarsi risultati si moltiplica, solo per il fatto che una percentuale che può superare tranquillamente il 50% dei destinatari, semplicemente il messaggio non lo riceverà mai. Un'analisi delle statistiche e dei messaggi di errore, oltre che ovviamente a qualche test sui sistemi di posta e antispam più diffusi, non potrà che confermare questo fenomeno. L'invio in copia nascosta (CCN) infatti, oltre ad essere estremamente macchinoso, lento, a rischio di errore, denota una scarsa serietà da parte del mittente, una scarsa attenzione da parte del destinatario che si vede recapitato un messaggio chiaramente "massivo" e non personalizzato, tipico tra l'altro degli spammer di prima generazione. Senza opportuni accorgimenti tecnici (SPF, open relay, DKIM, PTR inverso, IP statico con buona reputazione, header ben formati, bilanciamento del carico, consistenza degli invii nel tempo, configurazioni particolari in base ai server di destinazione, feedback loop sottoscritti, list-unsubscribe header, la gestione degli hard bounce...) non si può pensare di riuscire a competere con i filtri antispam che ogni giorno sono più competitivi nell'arginare lo spam.

13 Come l Marketing può essere utile alla propria attività? Il perchè l Marketing può essere utile alla tua attività: con estrema facilità, autonomia e poco budget a disposizione potrai: - Fidelizzare i Clienti con l invio di newsletter informative e promozioni - Comunicare velocemente con i tuoi clienti - Conoscere la propria banca dati avendo un database aggiornato - Profilare la propria banca dati - Analizzare le statistiche per ricavare dati strategici utili all azienda. Quello che ti serve è dare la possibilità ai tuoi utenti di restare in contatto con un metodo push, ovvero non attendere che sia l utente a tornare sulle tue pagine (per poi magari non trovare alcun aggiornamento), devi essere tu a comunicare con loro e spingere i tuoi contenuti verso l utente. Quali sono i giorni migliori per inviare? Sicuramente il martedì Il martedì risulta essere il giorno in cui si concentra il maggior numero di invii di newsletter; Il martedì è anche il giorno con le migliori performance in termini di Open Rate e CTR; Il maggior numero di aperture avviene entro la prima ora dall invio. Trascorse le prime 24 ore, la probabilità che il messaggio venga aperto scende al 1%; I messaggi automatici hanno tassi di apertura più alti del 24% e CTR più alti del 47% rispetto alla media; Welcome messages e confirmation s raggiungono tassi di apertura intorno al 67% e CTR del 33%.

14 GraphicMail Presentazione 600 milioni di /mese oltre clienti e utenti che ad oggi utilizzano la piattaforma in tutto il mondo GraphicMail è presente in 22 nazioni e disponibile in 12 lingue, tra cui: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Cinese, Slovacco, russo, etc. Sono soluzioni distribuite e supportate da ADVMedia

15 Cos è GraphicMail? GraphicMail è una piattaforma multicanale di e mobile marketing facile da usare non solo per chi è già esperto, ma anche per chi è alle prime armi. La piattaforma è sviluppata e aggiornata internamente con infrastruttura tecnologica in linea con tutte le maggiori novità in ambito digitalmarketing. Leader e punto di riferimento nel mondo del mercato dell marketing Graphicmail è disponibile in versioni per PMI, Rivenditori, Corporate e Organizzazioni No Profit. Gli oltre clienti e utenti che ad oggi utilizzano la piattaforma in tutto il mondo, sono la più concreta testimonianza della nostra professionalità. GraphicMail è presente in 22 nazioni e disponibile in 12 lingue, tra cui: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Cinese, Slovacco, russo, etc.

16 Alcuni Top Clients

17 Barcellona Calcio

18 ItaliaFruit, quotidiano online

19 UNICEF

20 Cosa offre GraphicMail? Crea, Modifica, Invia, Pubblica e Controlla Editor per creare le proprie newlsetter Integrazione di & mobile marketing Strumenti di Segmentazione per la profilazione delle campagne Pubblicazione diretta nei Social Network Creazione di liste con la possibilità di integrare database Soluzioni personalizzate per la deliverability Prezzi competitivi

21 Modalità Base Caratteristiche Crea e modifica s e newsletter Crea e gestisci liste Consegna le tue Analizza i Report

22 Modalità avanzata CARATTERISTICHE Segmentazione Iscritti Report dettagliati Triggered s Test A/B Invio SMS Authentication Archivio Newsletter Condividi nei Social Network Google Analytics Integration Robust API RSS to

23 Versione Reseller Imposta la piattaforma e crea subaccount Gestisci ed Invia Newsletter Professionali Personalizza la piattaforma con il tuo logo Fai girare la piattaforma sotto il tuo URL Integra le funzionalità in altre applicazioni con le API Accedi al listino con il 20% di sconto

24 Versione Enterprise Imposta la piattaforma e crea subaccount Gestisci ed Invia Newsletter Professionali Copia le Newsletters nei subaccount Invia per Subaccount Fai girare la piattaforma sotto il tuo URL Integra le funzionalità in altre applicazioni con le API Accedi al listino con il 20% di sconto

25 Corporate & Enterprise solutions SOLUZIONI DISPONIBILI Connessioni a database esterni Condivisioni di dati tra account Interfaccia personalizzabile Inbox monitoring

26 Versioni per Enti no Profit e Onlus parte della nostra mission è aiutare gli enti no-profit e le organizzazioni culturali a comunicare attraverso l' marketing. Primi 5mila crediti gratuiti Assistenza Gratuita Accedi al listino con il 35% di sconto Nessun Contratto

27 Architettura

28 Crea s Soluzione per web designer Progetta s avanzate in Dreamweaver e FrontPage ed importale in GraphicMail Soluzione per principianti Crea in Microsoft Word Importa il file creato in graphicmail Il sistema convertirà automaticamente il file word in html

29 Soluzione integrata Accedi al potente editor WYSIWIG Fornisce accesso all HTML Formatta tabelle Inserisci immagini e documenti Personalizza gli invii

30 Libreria hosting per ogni utente Mantieni il controllo totale del tuo archivio immagini e documenti Cerca le immagini direttamente su google images escludendo quelle protette da copyright

31 Crea Liste, Form d iscrizione e Controlla il tuo Target

32 Strumenti di List Building Crea Form personalizzati Facile da integrare in ogni sito web, blog, facebook, etc.

33 Segmenta i clienti per le tue campagne Profila gli utenti, interroga il database e crea smart list Gestisci database con i set di dati Crea fino a 25 campi per tabella Definisci i campi Connetti con database esterni - MS SQL e MySQL

34 Personalizza il messaggio Richiama i tags in base alla personalizzazione che vuoi creare Personalizza oggetto e contenuto Associa file esterni o flussi XML Crea Smart List.

35 Invio e Consegna

36 Gestione di liste e deliverability Cancellazione automatica con un click Gestione automatica dei bounced Gestione automatica delle segnalazioni di abusi Gestione di Ip mailserver in whitelist Monitoraggio continuo della reputazione degli IP In linea con le regole CAN-SPAM e 196/2003 Gestione opt-in e double opt-in Gestione opt-out

37 authentication Integrato per semplificare l'implementazione di SenderID e DKIM

38 Strumenti di Analisi

39 Reports Report Approfonditi Panoramica Invii Esportabili in pdf

40 Behavioural targeting Visualizza CHI, COSA e QUANDO ha cliccato su un determinato link

41 Alcune Funzionalità Integrazione con altri canali di marketing

42 Autorisponditori e Triggered s Imposta eventi automatici quando: Un utente si iscrive ad una lista Apre un Clicca su un determinato link Modifica il set di dati

43 Google Analytics Integration Traccia i tuoi invii GraphicMail con il tuo account Google Analytics. Visualizza quali campagne e link portano traffico al tuo sito. Traccia l utente fino alla conversione

44 GraphicMail Microsite - il tuo archivio newsletter Organizza e mostra le tue comunicazioni Integra nel tuo sito Costruisci le tue liste

45 Invii Alternativi I Pubblica Automaticamente le tue in un feed RSS personale SMS Invia SMS massivi personalizzati

46 GraphicMail API Maschera GraphicMail con CRM, CMS o ogni altra piattaforma. Tutte le funzionalità GraphicMail sono controllabili dalle API Sicure e Criptate Dati aggiornati in tempo reale con le integrazioni API

47 Innovazioni da GraphicMail Lab

48 New drag-and-drop editor Seleziona stile e colori Modifica solo le celle Integratione di istockphoto Modifica di immagini rendering

49 New RSS to Crea e Invia in automatico le tue da un feed xml

50 New Pubblica nei Social Network Pubblica in automatico la tua newsletter nei più comuni Social Network

51 e molto altro ancora Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin

52 GraphicMail Contatti: Country Manager Italia: Nicolò Capone Sede: Lanciano Ch - Tel.: Tel.2: Cell.: Skype: advmedia Assistenza dedicata via , ticket, chat, telefono e guida in linea.

Come fare Email Marketing con successo per vendere, fidelizzare i clienti e i rivenditori, acquisirne di nuovi e aumentare il ROI

Come fare Email Marketing con successo per vendere, fidelizzare i clienti e i rivenditori, acquisirne di nuovi e aumentare il ROI Come fare Email Marketing con successo per vendere, fidelizzare i clienti e i rivenditori, acquisirne di nuovi e aumentare il ROI 1. Introduzione 2. Definizione 3. Vantaggi 4. Come usarlo per vendere,

Dettagli

Gli oltre 6.000 clienti che ad oggi utilizzano la piattaforma in tutto il mondo, sono la più concreta testimonianza della nostra professionalità.

Gli oltre 6.000 clienti che ad oggi utilizzano la piattaforma in tutto il mondo, sono la più concreta testimonianza della nostra professionalità. Chi Siamo GraphicMail è una piattaforma multicanale(email, sms, rss, social share, feedmail) facile da usare non solo per chi è già esperto, ma anche per chi è alle prime armi. La piattaforma è sviluppata

Dettagli

1. Come iniziare con GraphicMail

1. Come iniziare con GraphicMail 1. Come iniziare con GraphicMail Prima di iniziare, ci sono alcuni elementi da impostare per ottenere migliori prestazioni e per mantenere un' alta deliverability nessuna paura, ci vorrà poco tempo!! Verifica

Dettagli

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati Sistema online professionale per gestire il tuo mailing Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata) Invio di messaggi vocali

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER IL DIRECT MARKETING Validità: Dicembre 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. 24 ORE SOFTWARE non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

Metti il turbo all email marketing!

Metti il turbo all email marketing! Metti il turbo all email marketing! Sistema online professionale per gestire: Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata)

Dettagli

Le tue email arrivano nella casella giusta?

Le tue email arrivano nella casella giusta? EMAIL MARKETING GURU Le tue email arrivano nella casella giusta? 01 1 Le tue email arrivano nella casella giusta? 5 passi per ottimizzare la tua campagna di comunicazione 2 Intro Hai mai sentito parlare

Dettagli

LinkMail, comunica facile!

LinkMail, comunica facile! LinkMail, comunica facile! DEM IL DIRECT EMAIL MARKETING L Email è uno strumento conosciuto, ma probabilmente ancora non ne viene riconosciuto e compreso appieno l elevato potenziale. Un attenta pianificazione

Dettagli

LinkMail, comunica facile!

LinkMail, comunica facile! LinkMail, comunica facile! DEM Il Direct Email Marketing L Email è uno strumento conosciuto, ma probabilmente ancora non ne viene riconosciuto e compreso appieno l elevato potenziale. Un attenta pianificazione

Dettagli

Marketing nel Business to Business

Marketing nel Business to Business L Email Marketing nel Business to Business Strategia, pianificazione e strumenti: newsletter, direct emailing e permission marketing Nazzareno Gorni Business Development 1 La complessità dell Email Marketing

Dettagli

Indice generale. Introduzione Email marketing, perché?...xi. Dalla strategia al piano operativo L email marketing mi può servire?...

Indice generale. Introduzione Email marketing, perché?...xi. Dalla strategia al piano operativo L email marketing mi può servire?... Indice generale Introduzione Email marketing, perché?...xi Com è organizzato il libro... xii Parte I Capitolo 1 Capitolo 2 Capitolo 3 Dalla strategia al piano operativo L email marketing mi può servire?...3

Dettagli

Crea la tua lista a prova di antispam

Crea la tua lista a prova di antispam EMAIL MARKETING GURU 12 Crea la tua lista a prova di antispam 5 idee per raccogliere email nel rispetto delle leggi Cosa c è nell ebook? La costruzione delle liste è alla base di ogni attività di email

Dettagli

I l G l G o l s o sario i o de d ll l l Email Marketing

I l G l G o l s o sario i o de d ll l l Email Marketing Il Glossario dell Email Marketing A A/B Testing Metodologia usata nell e-mail marketing per testare l efficacia di un messaggio. Il test si effettua creando due gruppi all interno della mailing list, con

Dettagli

diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo!

diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo! diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo! Marketing efficace basato sul dialogo Negli ultimi anni l'email marketing è diventato una delle più

Dettagli

PIATTAFORMA NO-PROBLEM NEWSLETTERS

PIATTAFORMA NO-PROBLEM NEWSLETTERS 1 INDICE 1.1 Presentazione della piattaforma NO PROBLEM. 1.2 COMPOSIZIONE della newsletter... 1.3 Principali CARATTERISTICHE e vantaggi... 1.4 Gestione LISTA ISCRITTI...... 1.5 CREAZIONE E GESTIONE DEI

Dettagli

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce.

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Web: www.airtelco.com Email: info@airtelco.com Telefono: (+39) 0532.191.2003 - Fax: (+39) 0532.54481 L'intera piattaforma di AirTelco è

Dettagli

L OFFERTA MAILUP. mailup.com

L OFFERTA MAILUP. mailup.com L OFFERTA MAILUP mailup.com Offerta MailUp 5 CANALI PER COMUNICARE email sms fax voce lettere Recapito garantito Alta Qualità 4 tentativi di invio Messaggi pre-registrati Prioritaria Alti volumi Statistiche

Dettagli

SPAM SPAM SPAM. Leggi questo documento fino in fondo. Solo cosi potrai essere certo che ogni tua comunicazione venga letta.

SPAM SPAM SPAM. Leggi questo documento fino in fondo. Solo cosi potrai essere certo che ogni tua comunicazione venga letta. SPAM SPAM SPAM Spam è ogni e-mail inviata senza che l utente abbia fornito il suo consenso esplicito e libero a ricevere posta elettronica da te o dalla tua azienda. Leggi questo documento fino in fondo.

Dettagli

e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse

e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse e-mail marketing tips & tricks migliora le performance delle tue campagne in 5 semplici mosse Semina un pensiero e raccoglierai un azione, semina un azione e raccoglierai un abitudine, semina un abitudine

Dettagli

Nazzareno Gorni. 2. Costruire un DB. 4. L invio 5. L analisi Lanalisi

Nazzareno Gorni. 2. Costruire un DB. 4. L invio 5. L analisi Lanalisi Nazzareno Gorni 1. La Strategia 2. Costruire un DB 3. Il Messaggio 4. L invio 5. L analisi Lanalisi La regola del 30 / 60 / 90 * 30% sono (circa) i navigatori Internet sul totale della popolazione 60%

Dettagli

InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs. mailup.com

InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs. mailup.com InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs mailup.com PreMessa Il CrM Microsoft Dynamics v4 è tra le principali soluzioni di gestione aziendale integrate. Questo documento presenta le modalità di interazione

Dettagli

EMAIL MARKETING WEB APPLICATION GUIDA UTENTE

EMAIL MARKETING WEB APPLICATION GUIDA UTENTE EMAIL MARKETING WEB APPLICATION GUIDA UTENTE Globe Resolutions S.r.l. www.globeresolutions.com www.globemails.com Ultimo aggiornamento: Dicembre 2012 INDICE 1INTRODUZIONE...4 2GLOBEMAILS IN BREVE...4 2.1GLOBEMAILS

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il software Cos è Mailing-Report? Mailing-Report è una piattaforma tecnologica semplice,

Dettagli

POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14. Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro. Dispensa

POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14. Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro. Dispensa DISPENSA I.C.T. POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14 Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro Dispensa ORGANIZZAZIONE E LANCIO DI UNA NEWSLETTER INDICE E-MAIL MARKETING...

Dettagli

Enrico del Sordo Chief Executive Officer

Enrico del Sordo Chief Executive Officer WebHat Newsletter Speaker: Enrico del Sordo Chief Executive Officer Il software per l e-mail marketing che libera la tua voglia di comunicare 300 MILIONI di destinatari 8 MILIONI invii medi mensili 2 MILIONI

Dettagli

Linkedin IN PILLOLE. rimani aggiornato dal tuo network. Leonardo Bellini

Linkedin IN PILLOLE. rimani aggiornato dal tuo network. Leonardo Bellini Linkedin IN PILLOLE rimani aggiornato dal tuo network Leonardo Bellini Sommario Benvenuto Personalizzare la diffusione delle attività Alla scoperta di Pulse Influencer e autori su LinkedIn I vantaggi di

Dettagli

MOLTI MESSAGGIO MESSAGGERI. online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX. geniusmailer

MOLTI MESSAGGIO MESSAGGERI. online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX. geniusmailer UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI La prima piattaforma professionale che ti consente di interagire con il mercato attraverso tutti i canali di comunicazione online e mobile MAIL SMS SOCIAL FAX CREARE campagne

Dettagli

02mediaMAILING. il modo più semplice per inviare mailing list ai tuoi utenti

02mediaMAILING. il modo più semplice per inviare mailing list ai tuoi utenti il modo più semplice per inviare mailing list ai tuoi utenti PANORAMICA SULLE PRINCIPALI FUNZIONI DEL SISTEMA ACCESSO RISERVATO PROTETTO DA USERNAME E PASSWORD Pag 1 IMPOSTAZIONI PERSONALIZZATE PERSONALIZZAZIONE

Dettagli

PIANI TARIFFARI. Il Miglior Supporto del settore. BenchmarkEmail.com/it. Guida Prezzi Benchmark Email

PIANI TARIFFARI. Il Miglior Supporto del settore. BenchmarkEmail.com/it. Guida Prezzi Benchmark Email PIANI TARIFFARI 2015 BenchmarkEmail.com/it Oltre 500 Modelli Social Tools Facile Utilizzo Reports Email Sondaggi Il Miglior Supporto del settore APPROVATO DA 1 Listino Prezzi Benchmark Email Benchmark

Dettagli

Introduzione. Perché amo MailChimp

Introduzione. Perché amo MailChimp Introduzione Perché amo MailChimp Ho scoperto MailChimp (www.mailchimp.com) all inizio del 2009 ed è stato amore a prima vista. Da tempo cercavo uno strumento che permettesse a me e ai miei clienti di

Dettagli

Copyright 2015 Web Marketing Aziendale Tutti i diritti riservati

Copyright 2015 Web Marketing Aziendale Tutti i diritti riservati 1 Gentian Hajdaraj Copyright 2015 Web Marketing Aziendale Tutti i diritti riservati Se conosci altre persone, che possono trarre beneficio da questo ebook gratuito non esitare a condividerlo anche con

Dettagli

UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI

UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI La prima piattaforma professionale che ti consente di interagire con il mercato attraverso tutti i canali di comunicazione online e mobile. LIBERA LA TUA COMUNICAZIONE Socialmailer

Dettagli

Le email arrivano? Deliverability delle e-maile. Nazzareno Gorni Business Development

Le email arrivano? Deliverability delle e-maile. Nazzareno Gorni Business Development Le email arrivano? Deliverability delle e-maile Nazzareno Gorni Business Development 1 La complessità dell Email Marketing landing page reverse DNS link bloccati DomainKeys compatibilità OR cancellazione

Dettagli

Digital Marketing Technologies

Digital Marketing Technologies Digital Marketing Technologies La piattaforma MAILMAKER è una piattaforma leader di mercato, alla quale si sono affidati Editori, Agenzie di comunicazione e marketing, Concessionarie di pubblicità, Banche

Dettagli

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO Definire il Direct Marketing, riportando la definizione tratta da Wikipedia, l enciclopedia libera nata grazie ai contributi degli utenti della rete internet:

Dettagli

Programma Agency. ottenere nuovi #contatti. aumentare le vendite ed il #business on-line. pagare solo i #risultati ottenuti AIUTA I TUOI CLIENTI A:

Programma Agency. ottenere nuovi #contatti. aumentare le vendite ed il #business on-line. pagare solo i #risultati ottenuti AIUTA I TUOI CLIENTI A: Programma Agency AIUTA I TUOI CLIENTI A: ottenere nuovi #contatti aumentare le vendite ed il #business on-line pagare solo i #risultati ottenuti 24Adv per le Agenzie Il programma Agency di 24Adv è la suite

Dettagli

10 consigli pratici per ottimizzare il tuo email marketing e avere successo nell e-commerce. Il White Paper per l email marketing

10 consigli pratici per ottimizzare il tuo email marketing e avere successo nell e-commerce. Il White Paper per l email marketing 10 consigli pratici per ottimizzare il tuo email marketing e avere successo nell e-commerce Il White Paper per l email marketing Cari lettori, Il mondo lavorativo odierno è un mondo sempre più competitivo,

Dettagli

La nuova versione 5.0

La nuova versione 5.0 Il nuovo La nuova versione 5.0 MailUp è un prodotto sviluppato e offerto da 1 MailUp 5.0: le innovazioni Completamente riscritto in Microsoft Nuove funzioni per una maggiore velocità Nuovi report statistici

Dettagli

Parti Subito! Validità: Dicembre 2013

Parti Subito! Validità: Dicembre 2013 Parti Subito! Validità: Dicembre 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. Non si offre alcuna garanzia, esplicita od implicita, sul contenuto. I marchi e le denominazioni sono di proprietà delle

Dettagli

In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente

In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente dal tuo sito web! Cosa è Google Analytics e come usarlo

Dettagli

[ Corporate Magazine ] 28 / 10 / 2015 Sito WordPress- Alessandro Tedeschi

[ Corporate Magazine ] 28 / 10 / 2015 Sito WordPress- Alessandro Tedeschi [ Corporate Magazine ] 28 / 10 / 2015 Sito WordPress- Alessandro Tedeschi [ Sito WordPress Premium ] Premessa. _Fase 1 Creazione Grafica _Fase 2 Creazione sito WordPress _Fase 3 Lancio sito internet Descrizione

Dettagli

A cosa serve una campagna newsletter?

A cosa serve una campagna newsletter? w w w. r e d - a p p l e. i t FAST MAIL A cosa serve una campagna newsletter? Lo strumento oggi più efficace per la promozione e la comunicazione online è certamente la Newsletter, un messaggio di posta

Dettagli

VIRTUAL MAIL. Guida rapida di utilizzo

VIRTUAL MAIL. Guida rapida di utilizzo VIRTUAL MAIL Guida rapida di utilizzo Sommario 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO AL SERVIZIO... 4 Requisiti di sistema... 4 3. PROFILO... 5 Menu Principale... 5 Pagina Iniziale... 5 Dati Personali... 6 4.

Dettagli

Posta cartacea, fax, sms, email con un click: un solo sistema per tutti i tipi di comunicazione.

Posta cartacea, fax, sms, email con un click: un solo sistema per tutti i tipi di comunicazione. Posta cartacea, fax, sms, email con un click: un solo sistema per tutti i tipi di comunicazione. COS E MULTIDIALOGO Il sistema si presenta come unico strumento di raccolta degli usuali canali di comunicazione

Dettagli

Newsletter, le fai nel modo giusto? Presentato da ServerManaged.it Gestione Server Assistenza Sistemistica

Newsletter, le fai nel modo giusto? Presentato da ServerManaged.it Gestione Server Assistenza Sistemistica Newsletter, le fai nel modo giusto? Presentato da ServerManaged.it Gestione Server Assistenza Sistemistica Sai cos'è che fa partire la tua newsletter? Il segreto di un invio non è avere i superpoteri ma

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

e-commerce approfondimento B2C

e-commerce approfondimento B2C e-commerce approfondimento B2C Revisione 01 Anno 2013 A chi si rivolge Vendere sulla rete non è solo avere un sito con un catalogo e la possibilità di pagare online, richiede un progetto aziendale a tutto

Dettagli

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale Consigli pratici per Trovare nuovi clienti con il tuo sito web aziendale Come ottimizzare il tuo sito aziendale e ottenere i risultati desiderati Maintenance SEO Statistics Testing Hosting Promotion Idea

Dettagli

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING Vuoi promuovere la tua azienda tramite messaggi SMS, MMS, video SMS o DEM? Nulla di più facile con rdcom.it Scegli i nostri servizi Advertising Invia promozioni, sconti,

Dettagli

Sommario Benvenuto...3 Configura la lista e aggiungi destinatari...3 Liste e destinatari...3 Creare una lista...3 Generale...4 Mittenti...

Sommario Benvenuto...3 Configura la lista e aggiungi destinatari...3 Liste e destinatari...3 Creare una lista...3 Generale...4 Mittenti... Sommario Benvenuto...3 Configura la lista e aggiungi destinatari...3 Liste e destinatari...3 Creare una lista...3 Generale...4 Mittenti...4 Piè di pagina delle email...5 Iscrizione...5 Disiscrizione...6

Dettagli

Manuale Operativo Servizio InvioNews v.a. al 05/08/2014 vers. Alicom

Manuale Operativo Servizio InvioNews v.a. al 05/08/2014 vers. Alicom Sommario 1. Introduzione... 2 2. Prima Configurazione... 3 2.1. Minisito... 4 2.1.1. Nome del Servizio... 4 2.1.2. Linee guida... 4 2.1.3. Informativa sulla privacy (campo Obbligatorio)... 4 2.1.4. Impostazioni

Dettagli

C.R.M. Custom Relationship Management

C.R.M. Custom Relationship Management Web Solution C.R.M. Custom Relationship Management Overview La soluzione CRM Portal Builder è una piattaforma innovativa per la gestione delle relazioni con i clienti, basata su una struttura modulare

Dettagli

IL CRM di Platinumdata

IL CRM di Platinumdata IL CRM di Platinumdata Cos è un CRM? Il Customer relationship management (CRM) o Gestione delle Relazioni coi Clienti è legato al concetto di fidelizzazione e gestione dei clienti. Attualmente il mercato

Dettagli

Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet. Creazione di Site Internet

Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet. Creazione di Site Internet Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet Sommario 1) Come mi connetto al mio conto cliente? 2) Come creare il mio sito Internet? 3) Come amministrare le pagine del mio sito Internet? 4)

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE?

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? INDICE OPEN SOURCE PER IL CRM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 2. Lista dei bisogni 4. Modalità di utilizzo 5. La nostra proposta PREMESSA Cosa

Dettagli

PROPOSTA COMMERCIALE 03/05/2016 ALESSANDRO ANGELI WWW.BOLLEGIGANTI.IT

PROPOSTA COMMERCIALE 03/05/2016 ALESSANDRO ANGELI WWW.BOLLEGIGANTI.IT PROPOSTA COMMERCIALE 03/05/2016 ALESSANDRO ANGELI WWW.BOLLEGIGANTI.IT DESCRIZIONE PIATTAFORMA Perché Word Press? WordPress si è evoluto dalle sue origini come una piattaforma completa di gestione dei contenuti

Dettagli

Come trovare nuovi clienti in 5 mosse

Come trovare nuovi clienti in 5 mosse Come trovare nuovi clienti in 5 mosse Validità: Febbraio 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. SISECO non offre alcuna garanzia, esplicita od implicita, sul contenuto. I marchi e le denominazioni

Dettagli

DIGITAL MOBILE MARKETING. la comunicazione è cambiata, cambia anche tu.

DIGITAL MOBILE MARKETING. la comunicazione è cambiata, cambia anche tu. DIGITAL MOBILE MARKETING la comunicazione è cambiata, cambia anche tu. In uno scenario dominato da profondi cambiamenti, crediamo nell integrazione di funzionalità, strumenti e canali di comunicazione.

Dettagli

Email Strategy. Guida Utente

Email Strategy. Guida Utente Email Strategy Guida Utente Indice generale Liste di contatti... 4 Usare i contatti... 5 Aggiungere un contatto...5 Gestire un contatto...5 Eliminare un contatto...6 Indirizzi email soppressi...6 Usare

Dettagli

Che cos è. Usare l email per: Si distingue dalla newsletter Raggiunge contatti qualificati. Individuare il target

Che cos è. Usare l email per: Si distingue dalla newsletter Raggiunge contatti qualificati. Individuare il target Direct E-mail Marketing DEM 1 Che cos è Usare l email per: Risvegliare contatti dormienti Trovare nuovi clienti Fidelizzare i clienti già acquisiti Si distingue dalla newsletter Raggiunge contatti qualificati

Dettagli

EMAIL MARKETING E NEWSLETTER

EMAIL MARKETING E NEWSLETTER Registro 5 EMAIL MARKETING E NEWSLETTER Consigli sull uso strategico della posta elettronica TIPS&TRICKS DI ALESSANDRA FARABEGOLI INDEX 3 5 9 13 19 Introduzione Email marketing e dominio Il contenuto è

Dettagli

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb Moduli di MyCRMweb Vendite Gli strumenti di automazione della forza vendita consentono la semplificazione del processo commerciale. I manager e il team di vendita possono gestire: contatti e clienti potenziali

Dettagli

Se non sei d'accordo con la presente Informativa, ti invitiamo a non partecipare al concorso a premi.

Se non sei d'accordo con la presente Informativa, ti invitiamo a non partecipare al concorso a premi. INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER IL CONCORSO A PREMI Gioca con Sapientino e viaggia con Alpitour Introduzione Noi di Clementoni S.p.a. consideriamo fondamentale la tutela della privacy dei nostri utenti,

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

Informativa Privacy del sito internet www.consulenzaing.com

Informativa Privacy del sito internet www.consulenzaing.com Informativa Privacy del sito internet www.consulenzaing.com In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dell informativa privacy del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli

Dettagli

e-mail marketing mail marketing Maurizio Fionda

e-mail marketing mail marketing Maurizio Fionda e-mail marketing mail marketing Maurizio Fionda Schema generale SEO SEM AD Word Banner Business Intelligence Promo Off-Line E-mail Web Site Landing - Page Web Analitica Action Email marketing è marketing

Dettagli

Sommario Benvenuto...3 Configura la lista e aggiungi destinatari...3 Liste e destinatari...3 Creare una lista...3 Categoria...4 Mittenti...

Sommario Benvenuto...3 Configura la lista e aggiungi destinatari...3 Liste e destinatari...3 Creare una lista...3 Categoria...4 Mittenti... Sommario Benvenuto...3 Configura la lista e aggiungi destinatari...3 Liste e destinatari...3 Creare una lista...3 Categoria...4 Mittenti...4 Iscrizione...5 Disiscrizione...5 Destinatari inattivi...6 Opzioni

Dettagli

MailUp, la tua piattaforma di email marketing

MailUp, la tua piattaforma di email marketing MailUp, la tua piattaforma di email marketing LA PIATTAFORMA / LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE / I VANTAGGI / IL NUOVO EDITOR DRAG&DROP / MAILUP / LA NOSTRA STORIA 01 LA PIATTAFORMA Con MailUp le tue email

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

ED AUMENTARE LA VISIBILITA

ED AUMENTARE LA VISIBILITA B L O G D I C U C I N A A D V A G G I O R N A M E N T O 21/ 0 6 / 2 0 1 2 BLOG DI CUCINA 2.0 COME DIFFONDERE IL PROPRIO MARCHIO ED AUMENTARE LA VISIBILITA NEL MONDO DEL FOOD BLOG ATTRAVERSO AZIONI DI SPONSORIZZAZIONE

Dettagli

turbosmtp Manuale del nuovo pannello

turbosmtp Manuale del nuovo pannello turbosmtp Manuale del nuovo pannello BACHECA Statistiche in tempo reale Questa pagina vi offre uno sguardo rapido e complessivo sui risultati dei vostri invii: cioè tutte le interazioni che i vostri utenti

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti.

Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti. Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti. Orientarsi e muoversi al meglio nel mercato è sempre più difficile: la concorrenza, è sempre

Dettagli

Return Path - Tutto quello che dovete sapere sulle politiche di filtraggio email di Yahoo!, Gmail e Microsoft

Return Path - Tutto quello che dovete sapere sulle politiche di filtraggio email di Yahoo!, Gmail e Microsoft Return Path - Tutto quello che dovete sapere sulle politiche di filtraggio email di Yahoo!, Gmail e Microsoft Matteo Trezzi, Regional Sales Manager 26 Novembre 2014 Agenda Stato attuale del canale email

Dettagli

Dalla versione 7 alla 8

Dalla versione 7 alla 8 Dalla versione 7 alla 8 Cosa cambia MailUp 8 è più facile da usare perché il menù laterale ora è più intuitivo e raccoglie, sotto ogni voce, tutte le attività e le operazioni riferite alla sezione. Le

Dettagli

www.ennepiesse.it 07/10/2014 il valore dell esperienza

www.ennepiesse.it 07/10/2014 il valore dell esperienza www.ennepiesse.it 07/10/2014 e molto di PIÙ FIDELIZZARE SIGNIFICA: CONOSCERE. PREVEDERE. RISPONDERE. FEDELE è più di un software! FEDELE ti permette di crescere ancora di più attraverso la Fidelizzazione

Dettagli

2. Risultati correllati ai servizi Google (Maps, Gmail, Serp) a. Risultati geolocalizzati b. Risultati nelle ricerche mobile

2. Risultati correllati ai servizi Google (Maps, Gmail, Serp) a. Risultati geolocalizzati b. Risultati nelle ricerche mobile INDICE 1. Google My Business per le attività locali 2. Risultati correllati ai servizi Google (Maps, Gmail, Serp) a. Risultati geolocalizzati b. Risultati nelle ricerche mobile 3. Come ottimizzare le pagine

Dettagli

ON LINE SHOP. Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002. Dai energia alle tue vendita con l Internet Marketing

ON LINE SHOP. Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002. Dai energia alle tue vendita con l Internet Marketing Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002 ON LINE SHOP Dai energia alle tue vendita con l Internet Marketing Abbiamo scelto il colore blu perché stimola la vitalità, e spinge verso l azione.

Dettagli

SOMMARIO. 1 ISTRUZIONI DI BASE. 2 CONFIGURAZIONE. 7 STORICO. 9 EDITOR HTML. 10 GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI. 11 GESTIONE MAILING LIST.

SOMMARIO. 1 ISTRUZIONI DI BASE. 2 CONFIGURAZIONE. 7 STORICO. 9 EDITOR HTML. 10 GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI. 11 GESTIONE MAILING LIST. INDICE 1) SOMMARIO... 1 2) ISTRUZIONI DI BASE... 2 3) CONFIGURAZIONE... 7 4) STORICO... 9 5) EDITOR HTML... 10 6) GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI... 11 7) GESTIONE MAILING LIST... 12 8) E-MAIL MARKETING...

Dettagli

Integrare l email Marketing in un processo strategico I casi Telepass e Bticino. MagNews 25 febbraio 2015 www.magnews.it info@magnews.

Integrare l email Marketing in un processo strategico I casi Telepass e Bticino. MagNews 25 febbraio 2015 www.magnews.it info@magnews. Integrare l email Marketing in un processo strategico I casi Telepass e Bticino MagNews è una società specializzata in Email Marketing e Progetti di Digital Marketing. Dal 2000 sviluppiamo una piattaforma

Dettagli

Che rumore fa la tua Rete Sociale?

Che rumore fa la tua Rete Sociale? Che rumore fa la tua Rete Sociale? #Mission si occupa della creazione e attuazione di strategie di marketing online per conto di aziende, organizzazioni, enti, personaggi pubblici, al fine di raggiungere

Dettagli

Impesud Technology è una società di servizi web fondata nel 2011.

Impesud Technology è una società di servizi web fondata nel 2011. Impesud Technology è una società di servizi web fondata nel 2011. Analizziamo i tuoi obiettivi di business online e ti forniamo servizi di pianificazione strategica digitale, copywriting e internet marketing.

Dettagli

Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel

Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/digitalmarketingturistico/ 2 Fonte: web-station.it 3 I bisogni umani 4 Le forme pubblicitarie online

Dettagli

''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza in facebook e nei Gruppi''

''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza in facebook e nei Gruppi'' J.AThePowerOfSponsorship Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org ''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza

Dettagli

Luca Conti Cagliari 2012 SOCIAL MEDIA MARKETING

Luca Conti Cagliari 2012 SOCIAL MEDIA MARKETING Luca Conti Cagliari 2012 SOCIAL MEDIA MARKETING 1 Prima parte Scenario sull evoluzione dei media Il Web 2.0: dai blog ai social network Il nuovo consumatore L ascolto delle conversazioni Un nuovo servizio

Dettagli

Test A/B: perché alcuni messaggi funzionano e altri no? Cinque passi per progettare test efficaci sull email

Test A/B: perché alcuni messaggi funzionano e altri no? Cinque passi per progettare test efficaci sull email EMAIL MARKETING GURU Test A/B: perché alcuni messaggi funzionano e altri no? 03 1 Test A/B: perché alcuni messaggi funzionano e altri no? Cinque passi per progettare test efficaci sull email Prefazione

Dettagli

CATALOGO PACK NO LIMIT

CATALOGO PACK NO LIMIT Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002 CATALOGO PACK NO LIMIT Dai più energia alla tua azienda con l Internet Marketing Abbiamo scelto il colore arancio perché stimola energia, entusiasmo

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguente ebook

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguente ebook DANIELE D AUSILIO Progetto Nicchia Modulo 2 I SEGRETI PER SCEGLIERE UNA NICCHIA DI MERCATO! MANUALE 2 Ricerca di Mercato Durante questa fase, analizziamo le nostre 20 idee prese dal Brainstorming e per

Dettagli

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Cresceresulweb EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Le aziende italiane, di qualunque dimensione, fanno ormai un uso quotidiano della posta elettronica per gestire fornitori, parlare con i clienti,

Dettagli

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Accedi ai tuoi documenti e messaggi di posta ovunque sei, sia online che offline, sul PC, sul telefono o sul browser. Usi Office, Excel, Word in ufficio

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli