Prot. n. 695 Lecce, li Al sito web

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prot. n. 695 Lecce, li Al sito web"

Transcript

1 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale Ufficio X - Ambito territoriale per la provincia di LECCE Via Cicolella, Lecce tel. n / fax n Area III - Stato giuridico personale docente e ata della scuola Unità Operativa n. 3 Pensioni Prot. n. 695 Lecce, li Ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Lecce Loro sedi Al sito web Alle segreterie provinciali delle OO.SS. del personale dell Area V della dirigenza scolastica e del Comparto Scuola Loro sedi Oggetto: D.M. n. 99 del C.M. n. 100 del Nota USR BA prot. n. AOODRPU 60 del Cessazioni dal servizio dal Si richiama l attenzione, in particolar modo sulle tempistiche, del D.M. n. 99 del , che fissa, per tutto il personale del Comparto Scuola, il termine dell per presentare o ritirare, le domande di collocamento a riposo per raggiungimento del 40 anno di servizio o per dimissioni, di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale, con contestuale riconoscimento del trattamento di pensione, ai sensi del decreto del Ministro della Funzione Pubblica n. 331 del , e di permanenza in servizio oltre il 65 anno di età, ai fini del raggiungimento dell anzianità minima o massima ai sensi dell art. 509, commi 2 e 3, del D. L.vo n. 297 del Presentazione delle istanze Considerato lo slittamento delle operazioni connesse al ritardo nell emanazione del D.M. n. 99, la novità della procedura web Polis istanze on line e le difficoltà tecniche di accesso riscontrate già per alcuni, è opportuno invitare il personale interessato a concludere preferibilmente la procedura relativa alle istanze on line entro il al fine di eliminare entro il termine dell eventuali cause ostative. Parimenti, è opportuno invitare il personale degli uffici di segreteria delle Istituzioni Scolastiche a convalidare sul SIDI, con l apposita funzione per acquisirne gli effetti in organico di diritto, le cessazioni entro il Risoluzione del rapporto di lavoro prima del 65 anno di età per compiuta anzianità contributiva di 40 anni Rimangono validi i criteri stabiliti dal D.M. n. 94 del circa l applicazione dell art. 72, comma 11 della Legge 133/2008. Non si richiede l ulteriore presupposto dell appartenenza a classi di concorso, posto o profilo in esubero. Inoltre, per effetto del disposto dell art. 9, comma 23 della Legge 122/2010 ( v. informativa MEF n. 181 del ) non può essere concessa la proroga per il raggiungimento di una ulteriore variazione stipendiale entro l secondo la previggente normativa. Permanenza in servizio oltre il 65 anno di età Anche per l applicazione del comma 7, rimangono validi i criteri della Direttiva n. 94.

2 Si evidenzia che ai sensi dell art. 9, comma 31 del D.L. n. 78/2011, convertito con Legge n. 122/2010, i trattenimenti in servizio da 65 a 67 anni sono equiparati a nuove assunzioni. Si precisa infine, che tutti i trattenimenti in servizio a decorrere dal , già accolti dai dirigenti scolastici entro il , sono privi di effetti. Contestualmente si allega elenco documentazione propedeutica il trattamento pensionistico. p. IL DIRIGENTE apc ( Marcella RUCCO ) IL VICARIO ( dr. Luigi FRIGOLI )

3 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale Ufficio X - Ambito territoriale per la provincia di LECCE Via Cicolella, Lecce tel. n / fax n Area III - Stato giuridico personale docente e ata della scuola Unità Operativa n. 3 Pensioni AI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA PROVINCIA LORO SEDI OGGETTO C.M. n. 100 prot. n. AOODGPER del 29/12/ D.M. n. 99 del 28/12/2010. Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/ Richiesta documenti. Al fine di agevolare quest Ufficio nella determinazione del trattamento pensionistico e di fine servizio, il personale che cesserà dal servizio a qualunque titolo a decorrere dal 01/09/2011, è tenuto a presentare i documenti appresso elencati. La documentazione, anche per quest anno, dovrà essere trasmessa dall Istituzione Scolastica a questo Ufficio in carta semplice ed in duplice o triplice copia, dando precedenza alle cessazioni per scadenza proroga, limite di età e compiuto quarantennio. La presente deve essere notificata immediatamente agli interessati.

4 % ELENCO DOCUMENTI A cura dell interessato: - domanda per la corresponsione della pensione in duplice copia (modulistica INPDAP); - domanda, intestata all INPDAP, per la corresponsione del trattamento di fine servizio, in duplice copia; - dichiarazione per le detrazioni d imposta in duplice copia (modulistica INPDAP); - eventuale richiesta di assegno per il nucleo familiare in duplice copia (modulistica INPDAP); - comunicazione della modalità di riscossione della pensione, direttamente allo sportello dell Ufficio Postale ovvero mediante accreditamento in c/c bancario o postale (ultima modulistica INPDAP, con l indicazione delle coordinate internazionali), in duplice copia; - comunicazione della modalità di riscossione del TFS/TFR, in duplice copia (modulistica INPDAP); - copia della più recente distinta delle competenze mensili, in triplice copia; - dichiarazione relativa a prestazione di altra attività [ Dichiaro di non aver prestato altra attività lavorativa contemporanea o precedente al servizio valutabile ai fini della pensione a me spettante in qualità di (qualifica) che abbia comunque dato titolo ad altro trattamento pensionistico OVVERO Dichiaro di godere di altra pensione n. a carico di derivante dal servizio prestato alle dipendenze di dal al ], in duplice copia; - dichiarazione circa la posizione debitoria [ Ai fini della pensione a me spettante in qualità di (qualifica), dichiaro di non avere debiti verso lo Stato o altri Enti OVVERO di avere debiti per le causali e per gli importi indicati a fianco degli Enti creditori sotto elencati (Ente creditore, importo rata, decorrenza iniziale e finale del debito) ], in triplice copia; - dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, con allegata copia del documento di riconoscimento (vedasi allegato), in triplice copia; - copia dell eventuale determinazione INPDAP di computo, riscatto, ricongiunzione, totalizzazione e maternità ai fini pensionistici, in duplice copia; - copia dell eventuale istanza, diretta all INPDAP, di riscatto, ricongiunzione, totalizzazione e maternità ai fini pensionistici, in duplice copia; - copia dell eventuale delibera di riscatto ai fini del trattamento di fine servizio e della distinta delle competenze mensili nella quale risulta l ultima trattenuta per chiusura debito,in duplice copia; - copia del foglio matricolare attestante il servizio militare, in duplice copia;

5 - certificati di servizio per il periodo da incaricato di tutte le scuole, comprese anche quelle per completamento orario, con l indicazione dell avvenuto assoggettamento in c/tesoro e della legge per la quale fu conferito l incarico, in triplice copia; - eventuali certificazioni comprovanti il diritto a maggiorazioni di servizio, in duplice copia; - richiesta adesione fondo credito, in duplice copia, ( modulistica INPDAP ), - richiesta adesione fondo Espero e data adesione, in duplice copia, A cura dell Istituzione Scolastica: - certificazione attestante tutti i compensi accessori percepiti dal 01/01/1996 alla data di collocamento a riposo, distinti per tipologie ed anno solare, con l indicazione dell importo complessivo lordo e dell aliquota di assoggettamento in c/tesoro, espressi in Lire sino al 31/12/2001 ed in Euro dal 01/01/2002 alla cessazione, in duplice copia. Eventuali certificazioni successive dovranno essere inviate direttamente all INPDAP competente. - attestazione, anche se negativa, delle assenze relative ai periodi senza assegni o con assegni ridotti (contenente la motivazione dell assenza) fruiti dall interessato durante tutto il periodo reso con iscrizione in conto Tesoro, in duplice copia. Si precisa che occorre allegare, oltre alla documentazione richiesta: per il personale dirigente, copia delle determinazioni di posizione e di risultato, dall incarico dirigenziale al collocamento a riposo; per i docenti incaricati di religione: 1) certificati di servizio con l indicazione del numero di ore, dell avvenuto assoggettamento contributivo (INPS o c/tesoro e Opera di Previdenza) e data dell opzione contributiva; 2) copia del decreto delle posizioni stipendiali, dal 01/01/1993 alla data di cessazione; per i direttori dei servizi generali e amministrativi, copia del decreto delle posizioni stipendiali, aggiornato alla data di cessazione; per il personale a.t.a. transitato dagli Enti locali alle dipendenze dello Stato, il mod. PA04 - ex mod. 98 (si evidenzia che tale documentazione necessita a quest Ufficio, ai fini dell accertamento del diritto a pensione) e mod. 350/P - rilasciati dall Ente locale di provenienza - e copia del decreto delle posizioni stipendiali, dal 01/01/2000 alla data di cessazione. Decreto delle posizioni stipendiali per il personale docente e ATA in ruolo dal Per evitare disguidi, si chiarisce che:

6 solo la domanda dell interessato (dimissioni, compiuto 40 anno, proroga) deve essere tempestivamente trasmessa a quest Ufficio e, per conoscenza, all INPDAP (per la celere definizione di eventuali pratiche sospese); la documentazione deve essere inviata esclusivamente allo scrivente Ufficio (e non all INPDAP), dopo la scadenza del termine di presentazione delle istanze di collocamento a riposo. La presente nota e riferita a tutto il personale del comparto scuola. Si evidenzia che, come nei decorsi anni scolastici, non saranno inviate, da parte di questo Ufficio, richieste nominative di documenti. Ad ogni buon fine, si ritiene utile sottolineare l imminenza dei termini di scadenza fissati dal D.M. n. 99/2010. p.il DIRIGENTEapc ( dr.ssa Marcella Rucco ) IL VICARIO ( dr. Luigi FRIGOLI ) PER EVENTUALI CHIARIMENTI: DIRIGENTI E DOCENTI SCUOLA SECONDARIA DIRIGENTI E DOCENTI SCUOLA. ELEM. E MAT PERSONALE A.T.A. E DOCENTI DI RELIGIONE INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 DEL D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 Il trattamento dei dati personali raccolti in base alla presente richiesta sarà improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza, e di tutela della riservatezza. I dati forniti, segnatamente quelli definiti come sensibili o giudiziari, verranno trattati secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge o di regolamento, in considerazione delle finalità di rilevante interesse pubblico che l USP di Lecce persegue, nel caso specifico ai fini della definizione del trattamento di quiescenza e buonuscita del personale della scuola interessato. Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio ai fini suddetti; l eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare il mancato perfezionamento del trattamento di quiescenza e buonuscita.

7 I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né diffusi, ad eccezione che all INPDAP, ente erogatore della pensione o, dietro specifica motivata richiesta, all Autorità giudiziaria. Titolare e responsabile del trattamento è il Dirigente dell USP di Lecce, nei cui confronti potranno in ogni momento essere fatti valere i diritti previsti dall art. 7 del D.Lgs. n.196/2003

Ufficio XI - Ambito territoriale per la provincia di Forlì-Cesena. Ufficio Pensioni

Ufficio XI - Ambito territoriale per la provincia di Forlì-Cesena. Ufficio Pensioni 1 Prot. n. 8786/P/C2 Forlì, 28 dicembre 2012 AI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA PROVINCIA LORO SEDI p.c. ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA LORO SEDI OGGETTO: CESSAZIONI DAL SERVIZIO CON DECORRENZA

Dettagli

Prot. n. 26 Area IV Pensioni e Riscatti Bari, 09 /01/2013 Coordinatore Angela Battista

Prot. n. 26 Area IV Pensioni e Riscatti Bari, 09 /01/2013 Coordinatore Angela Battista MINISTERO dell ISTRUZIONE dell UNIVERSITA e della RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia UFFICIO VII Ambito Territoriale per la Provincia di Bari Via Re David, 178/f c.a.p. 70125 e-mail: usp.ba@istruzione.it

Dettagli

Ufficio XI - Ambito territoriale per la provincia di Forlì-Cesena. Ufficio Pensioni

Ufficio XI - Ambito territoriale per la provincia di Forlì-Cesena. Ufficio Pensioni 1 Prot. n. 13 /P/ C2 Forlì, 02/01/2014 AI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA PROVINCIA LORO SEDI p.c. ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA LORO SEDI OGGETTO: CESSAZIONI DAL SERVIZIO CON DECORRENZA 01/09/2014

Dettagli

Prot. n. 47/c14 Cesena, 8 gennaio CIRCOLARE N. 78 Al personale dell Istituto - Sede. Oggetto: Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/2013.

Prot. n. 47/c14 Cesena, 8 gennaio CIRCOLARE N. 78 Al personale dell Istituto - Sede. Oggetto: Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/2013. ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "Blaise Pascal" P.le Macrelli, 100-47521 Cesena Tel. 0547 22792 Fax 0547 24141 - Cod.fisc. 81008100406 - Cod.Mecc. FOTF010008 e-mail: fotf010008@istruzione.it Prot.

Dettagli

Prot. n. 206 U.O. IX lì, 13/1/2009

Prot. n. 206 U.O. IX lì, 13/1/2009 MINISTERO dell ISTRUZIONE dell UNIVERSITA e della RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Ufficio Scolastico Provinciale di Bari Prot. n. 206 U.O. IX lì, 13/1/2009 Ai Dirigenti Scolastici delle

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale del Personale della Scuola

Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale del Personale della Scuola Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale del Personale della Scuola C.M. n. 68 Prot. n. 103/N Roma, 9 novembre 2006 Oggetto: : D.M. n. 67 del 6/11/2006 - cessazioni

Dettagli

OGGETTO: Domanda di dimissioni dal servizio.

OGGETTO: Domanda di dimissioni dal servizio. MODULISTICA 1. MODELLO A DOMANDA DI DIMISSIONI DAL SERVIZIO 2. MODELLO B DOMANDA DI DIMISSIONI PER COMPIUTO QUARANTENNIO 3. MODELLO C DOMANDA DI DIMISSIONI CON TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO

Dettagli

Oggetto: Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/ Termini e modalità di presentazione e/o revoca delle istanze di cessazione

Oggetto: Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/ Termini e modalità di presentazione e/o revoca delle istanze di cessazione Prot. n. 5558 Forlì, 28/11/2017 Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche della Provincia Loro Sedi p.c. alle OO.SS. della Scuola Loro Sedi Oggetto: Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/2018 D.M.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia-Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia-Direzione Generale Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia-Direzione Generale UFFICIO X AMBITO TERRITORIALE LECCE Via Cicolella, 11 73100 Lecce Tel. Centralino:

Dettagli

Oggetto: Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/ Termini e modalità di presentazione e/o revoca delle istanze di cessazione

Oggetto: Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/ Termini e modalità di presentazione e/o revoca delle istanze di cessazione Prot. n. 6017 Forlì, 20/12/2016 Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche della Provincia Loro Sedi p.c. alle OO.SS. della Scuola Loro Sedi Oggetto: Cessazioni dal servizio con decorrenza 01/09/2017 D.M.

Dettagli

Ufficio VII - Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini sede provinciale di Forlì-Cesena. Ufficio Pensioni

Ufficio VII - Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini sede provinciale di Forlì-Cesena. Ufficio Pensioni Prot. n. 7106/C2/Pens. Forlì, 28/12/2015 Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche della Provincia Loro Sedi p.c. alle OO.SS. della Scuola Loro Sedi OGGETTO: CESSAZIONI DAL SERVIZIO CON DECORRENZA 01/09/2016

Dettagli

Ufficio XI - Ambito territoriale per la provincia di Forlì-Cesena. Ufficio Pensioni

Ufficio XI - Ambito territoriale per la provincia di Forlì-Cesena. Ufficio Pensioni 1 Prot. n. 329 /P/C2 Forlì, 17/01/2011 AI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA PROVINCIA LORO SEDI p.c. ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA LORO SEDI OGGETTO: CESSAZIONI DAL SERVIZIO CON DECORRENZA 01/09/2011

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza 1 Cosenza, 12 gennaio 2009 Prot. n. 136 Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado della provincia - LORO SEDI - e, p.c. Alle OO.SS. di Categoria - LORO SEDI -

Dettagli

Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari

Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari MIUR.AOOUSPCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0016625.13-12-2016 Ministero dell Istruzione struzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA Ambito Territoriale Scolastico di

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza

Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza 1 Cosenza, 19 novembre 2007 Prot. n. 27043 Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado della provincia - LORO SEDI - e, p.c. Alle OO.SS. di Categoria - LORO SEDI

Dettagli

Ufficio 6 ruolo e pensioni Via Coazze n. 18 10138 Torino

Ufficio 6 ruolo e pensioni Via Coazze n. 18 10138 Torino Ufficio 6 ruolo e pensioni Via Coazze n. 18 10138 Torino. Torino, 16 marzo 2012 Circolare n.191 Prot. n. 2758 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE ED ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO LORO SEDI OGGETTO:

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il Personale scolastico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il Personale scolastico C.M. n. 100 Roma, 29 dicembre 2010 Prot. n. AOODGPER. 11273 Agli UFFICI SCOLASTICI REGIONALI Ai DIRIGENTI SCOLASTICI LORO SEDI Al Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma di TRENTO Alla Sovrintendenza

Dettagli

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Decreto Ministeriale n. 95 del 15.12.2009 Visto il d.p.r. 28 aprile 1998 n. 351, con il quale è stato emanato il regolamento recante norme per

Dettagli

Da consegnare entro il 25 gennaio 2010 a mano presso la stanza 106 Ai sensi della circolare nr U.S.P. di Roma prot del 22/12/2009

Da consegnare entro il 25 gennaio 2010 a mano presso la stanza 106 Ai sensi della circolare nr U.S.P. di Roma prot del 22/12/2009 Allegato A (in duplice copia) Da consegnare entro il 25 gennaio 2010 a mano presso la stanza 106 Ai sensi della circolare nr. 24 - U.S.P. di Roma prot. 24335 del 22/12/2009 (timbro lineare della scuola)

Dettagli

Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari

Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari URGENTE Dirigenti degli Istituti Scolastici Patronati OO.SS.

Dettagli

Cessazioni dal servizio con decorrenza 1 settembre 2015

Cessazioni dal servizio con decorrenza 1 settembre 2015 Con D.M. n. 886 del 01/12/2014 il M.I.U.R. ha fissato al 15 gennaio 2015, il termine entro cui il personale docente, educativo ed A.T.A. può presentare domanda di cessazione dal servizio a decorrere dal

Dettagli

Prot. n Cosenza,

Prot. n Cosenza, Direzione Generale - Ufficio V Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza Corso Telesio, n. 17, 87100 - COSENZA - Tel. 0984 894111 Prot. n. 9240 Cosenza, 29.10.2015 Settore Operativo n. 4 U.O. n. 2 Ai

Dettagli

Prot. N 21 C2 Pisa, 7 gennaio 2016 Ufficio Pensioni. All Ufficio Relazioni con il Pubblico S E D E

Prot. N 21 C2 Pisa, 7 gennaio 2016 Ufficio Pensioni. All Ufficio Relazioni con il Pubblico S E D E Ministero della Pubblica Istruzione, Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio XV Ambito Territoriale della Provincia di Pisa Via Pascoli, 8-56100 Pisa - Tel.050.927511 Fax 050.927577 E-Mail:

Dettagli

Allegato A personale a riposo dall 1/09/2015 Intestazione scuola Di seguito si riportano i nominativi del personale collocato a riposo d Ufficio a decorrere dall 1/09/2015 che ha presentato domanda di

Dettagli

(timbro lineare della scuola) Prot.

(timbro lineare della scuola) Prot. Allegato A (in duplice copia) Da consegnare entro il 18 febbraio 2011 a mano presso la stanza 106 Ai sensi della circolare n. 1 prot. 444 del 7 gennaio 2011. Ufficio X -Ambito provinciale di Roma (timbro

Dettagli

sportellopensioni

sportellopensioni sportellopensioni www.sportellopensioni.it DOMANDA DI DIMISSIONI DAL SERVIZIO DAL 1/9/2004 DEL PERSONALE DELLA SCUOLA Quella che comunemente viene chiamata domanda di pensione è invece più correttamente

Dettagli

Prot. n. AOODRCAL Catanzaro, 09/01/2014

Prot. n. AOODRCAL Catanzaro, 09/01/2014 Prot. n. AOODRCAL - 362 Catanzaro, 09/01/2014 AI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE CALABRIA LORO SEDI AL DIRIGENTE DELL UFFICIO IX ATP DI REGGIO CALABRIA AI RESPONSABILI

Dettagli

MIUR.AOOUSPFG.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPFG.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPFG.REGISTRO UFFICIALE(U).0012294.22-12-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Ufficio V - Ambito territoriale per la Provincia

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ufficio VII Ambito Territoriale Avellino

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ufficio VII Ambito Territoriale Avellino Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ufficio VII Ambito Territoriale Avellino Area 1 Ufficio Pensioni e Riscatti Ai DIRIGENTI Scolastici

Dettagli

Ambito Territoriale per la Provincia di Catania Via N. Coviello n. 15/a, Catania Telefono Fax

Ambito Territoriale per la Provincia di Catania Via N. Coviello n. 15/a, Catania Telefono Fax Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Ufficio XII Ambito Territoriale per la Provincia di Catania Via N. Coviello n. 15/a, 95128 Catania

Dettagli

Ambito Territoriale per la Provincia di Bari Via Re David, 178/f c.a.p. 70125

Ambito Territoriale per la Provincia di Bari Via Re David, 178/f c.a.p. 70125 MINISTERO dell ISTRUZIONE dell UNIVERSITA e della RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia UFFICIO VII Ambito Territoriale per la Provincia di Bari Via Re David, 178/f c.a.p. 70125 e-mail: usp.ba@istruzione.it

Dettagli

Area E- Attività relative al trattamento di fine rapporto, riscatti e gestione giuridica del

Area E- Attività relative al trattamento di fine rapporto, riscatti e gestione giuridica del Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Ufficio XVII Ambito Territoriale di Milano Area E- Attività relative al trattamento di fine rapporto,

Dettagli

Roma, 27/02/2004 Ai Direttori delle Sedi Provinciali e Territoriali. Alle Organizzazioni Sindacali Nazionali dei Pensionati. Agli Enti di Patronato

Roma, 27/02/2004 Ai Direttori delle Sedi Provinciali e Territoriali. Alle Organizzazioni Sindacali Nazionali dei Pensionati. Agli Enti di Patronato istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica Direzione Centrale Trattamenti Pensionistici Ufficio I Normativa e-mail: dctrattpensuff1@inpdap.it Roma, 27/02/2004 Ai Direttori

Dettagli

OGGETTO: Cessazioni dal servizio con decorrenza 1 settembre 2012. D.M. n. 22 del 12/03/2012 e C.M. n. 23 del 12/03/2012.

OGGETTO: Cessazioni dal servizio con decorrenza 1 settembre 2012. D.M. n. 22 del 12/03/2012 e C.M. n. 23 del 12/03/2012. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia-Direzione Generale UFFICIO IX AMBITO TERRITORIALE FOGGIA CIRCOLARE N. 16 Prot. N. 1683 Foggia, 20 marzo

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE DELLA SCUOLA

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE DELLA SCUOLA C.M. n.88 Prot. n 706/N Roma, lì 9 dicembre 2004 Alle Direzioni Scolastiche Regionali Loro Sedi Ai Centri Servizi Amministrativi Loro Sedi Alla Sovrintendenza Scolastica della Provincia Autonoma di Alla

Dettagli

Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale Prot. n. 22873/C2abc Ancona, 30 dicembre 2010 Allegati: n. 2 URGENTE Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole statali di ogni ordine e grado della

Dettagli

PENSIONAMENTI DAL 1 SETTEMBRE 2011

PENSIONAMENTI DAL 1 SETTEMBRE 2011 PENSIONAMENTI DAL 1 SETTEMBRE 2011 Personale docente, educativo e ATA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E LORO EVENTUALE REVOCA dal 12 gennaio 2011 all 11 febbraio 2011 ESCLUSIVAMENTE ON LINE CON POLIS MODALITA

Dettagli

Direzione Centrale Entrate e Recupero Crediti Direzione Centrale Pensioni Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi.

Direzione Centrale Entrate e Recupero Crediti Direzione Centrale Pensioni Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi. Direzione Centrale Entrate e Recupero Crediti Direzione Centrale Pensioni Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi Roma, 17/01/2018 Circolare n. 4 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Responsabili

Dettagli

MIUR.AOOUSPNA.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPNA.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPNA.REGISTRO UFFICIALE(U).0000188.10-01-2017 Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ufficio VI - Ambito Territoriale di Napoli Ufficio Pensioni

Dettagli

Prot. n Vicenza, 23/01/2014

Prot. n Vicenza, 23/01/2014 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO DIREZIONE GENERALE Ufficio XIII - Ufficio scolastico di Vicenza Borgo Scroffa 2-36100 Vicenza Prot.

Dettagli

MODELLO DOMANDA PER CONTRIBUTO PER ASSISTENZA PERSONALE PERMANENTE

MODELLO DOMANDA PER CONTRIBUTO PER ASSISTENZA PERSONALE PERMANENTE MODELLO 9009 2017 DOMANDA PER CONTRIBUTO PER ASSISTENZA PERSONALE PERMANENTE -, Italia Contact Center 199.30.30.33 - www.enasarco.it INFORMAZIONI UTILI Il contributo è riservato esclusivamente ai pensionati

Dettagli

UFFICIO VIII - AMBITO TERRITORIALE DI VICENZA

UFFICIO VIII - AMBITO TERRITORIALE DI VICENZA Prot. n. 254 del 14/01/2016 Settore: pensioni-riscatti Ai Dirigenti Scolastici Istituti Scolastici ogni ordine e grado della provincia di Vicenza LORO SEDI e, p.c. All INPS Gestione ex INPDAP Corso SS

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il Personale scolastico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il Personale scolastico C.M. n. 23 Prot. n. AOODGPER. 1814 Roma, 12 marzo 2012 Agli UFFICI SCOLASTICI REGIONALI Ai DIRIGENTI SCOLASTICI LORO SEDI Al Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma di TRENTO Alla Sovrintendenza

Dettagli

UFFICIO PENSIONI AI DIRIGENTI DI TUTTE LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI OGNI ORDINE E GRADO LORO SEDI

UFFICIO PENSIONI AI DIRIGENTI DI TUTTE LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI OGNI ORDINE E GRADO LORO SEDI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna Ufficio X Ambito Territoriale per la provincia di Ravenna Reg. Uff. prot. AOOCSARA n. 13 Ravenna,

Dettagli

e, p.c. OGGETTO: Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.: gestione delle attività pensionistiche.

e, p.c. OGGETTO: Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.: gestione delle attività pensionistiche. Roma, 01/09/2004 DIREZIONE CENTRALE PENSIONI Ufficio I Normativa Tel. 06 51017626 Fax 06 51017625 E mail dctrattpensuff1@inpdap.it Ai Direttori delle Sedi Provinciali e Territoriali istituto nazionale

Dettagli

Grottaglie, 15/10/2015. Per copia conforme, ad uso amministrativo. Grottaglie, CODICE PRATICA DETERMINA =

Grottaglie, 15/10/2015. Per copia conforme, ad uso amministrativo. Grottaglie, CODICE PRATICA DETERMINA = VISTO DI REGOLARITÀ CONTABILE Si attesta, ai sensi dell art.151 - quarto comma - del T.U. approvato con D.Lgs. n. 267 del 18.08.00, l esistenza della copertura finanziaria della spesa prevista dalla presente

Dettagli

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio. Roma,

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio. Roma, Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio X Ambito territoriale per la provincia di Roma Unità operativa VIII- Pensioni, cause di servizio ed equo indennizzo Via Luigi Pianciani,

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ATTI NORMATIVI E DI AMMINISTRAZIONE N ANNO 134 Roma, 4-11 gennaio 2007

BOLLETTINO UFFICIALE MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ATTI NORMATIVI E DI AMMINISTRAZIONE N ANNO 134 Roma, 4-11 gennaio 2007 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ANNO 134 Roma, 4-11 gennaio 2007 N. 1-2 BOLLETTINO UFFICIALE ATTI NORMATIVI E DI AMMINISTRAZIONE Poste Italiane S.p.A. - sped. in abb. post. 70% - DCB Roma ISTITUTO

Dettagli

Roma, 06/03/2012. Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche del Lazio LORO SEDI. Agli Ordinari Diocesani del Lazio LORO SEDI

Roma, 06/03/2012. Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche del Lazio LORO SEDI. Agli Ordinari Diocesani del Lazio LORO SEDI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Direzione Generale - Ufficio V - II Unità Operativa Via Luigi Pianciani, 32-00185 Roma - 0677392575-0677392579-

Dettagli

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio. Roma,

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio. Roma, Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio X Ambito territoriale per la provincia di Roma VI Unità Operativa - Pensioni Via Luigi Pianciani, 32 00185 Roma tel. 0677392130 PEC usprm@postacert.istruzione.it

Dettagli

COMUNE DI DERUTA PROVINCIA DI PERUGIA

COMUNE DI DERUTA PROVINCIA DI PERUGIA COMUNE DI DERUTA PROVINCIA DI PERUGIA AREA SERVIZI FINANZIARI E PERSONALE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE REGISTRO GENERALE nr. 296 Del 13/08/2015 OGGETTO: COLLOCAMENTO A RIPOSO D'UFFICIO PER RAGGIUNTI

Dettagli

MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO UFFICIALE(U) Viale Giulio Ribotta 41, Roma tel

MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO UFFICIALE(U) Viale Giulio Ribotta 41, Roma tel MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO UFFICIALE(U).0029301.12-12-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio VI Ambito territoriale per la provincia

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca C.M. n. 98 Roma, 20 dicembre 2012 Prot. n. AOODGPER 9733 Agli UFFICI SCOLASTICI REGIONALI Ai DIRIGENTI SCOLASTICI LORO SEDI Al Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma di TRENTO Alla Sovrintendenza

Dettagli

Via Luigi Pianciani, Roma tel fax

Via Luigi Pianciani, Roma tel fax Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio VI Ambito territoriale per la provincia di Roma Via Luigi Pianciani, 32 00185 Roma tel. 0677392130 fax. 0677392254 PEC usprm@postacert.istruzione.it

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E AREA AMMINISTRATIVA ED ECONOMICO FINANZIARIA SERVIZIO RISORSE UMANE N : 480/2014 del 06/12/2014 D E T E R M I N A Z I O N E OGGETTO: DR. QUIRINO VOLPE - PRESA D ATTO DIMISSIONI INCARICO ART. 110 C.1 D.LGS.

Dettagli

UOC Politiche e Gestione del Personale. Direttore Generale 180 gg no. Direttore Generale 18 mesi no. Direttore UOC Politiche e Gestione del Personale

UOC Politiche e Gestione del Personale. Direttore Generale 180 gg no. Direttore Generale 18 mesi no. Direttore UOC Politiche e Gestione del Personale UOC Politiche e termini (si/) Autorizzazione incarichi esterni 15 gg Indizione avviso, mina commissione, svolgimento selezione Direttori di Struttura Complessa Direttore Generale 180 gg Indizione concorso,

Dettagli

Il sottoscritto. nato a il, cittadinanza c.f., quale titolare /legale rappresentante dell impresa (REA ) con sede in via n.,

Il sottoscritto. nato a il, cittadinanza c.f., quale titolare /legale rappresentante dell impresa (REA ) con sede in via n., Fasce di classificazioni /82 Al Registro delle Imprese Domanda di inserimento nelle fasce di classificazione All Albo delle Imprese Artigiane Il sottoscritto nato a il, cittadinanza c.f., quale titolare

Dettagli

AL DIRIGENTE Uff. I - N.D.G. AL DIRIGENTE Uff. V - N.D.G. AL DIRIGENTE Uff. VIII - N.D.G. All I.N.P.D.A.P. - Via Quintavalle, 32 00167 ROMA

AL DIRIGENTE Uff. I - N.D.G. AL DIRIGENTE Uff. V - N.D.G. AL DIRIGENTE Uff. VIII - N.D.G. All I.N.P.D.A.P. - Via Quintavalle, 32 00167 ROMA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio X Ambito territoriale per la provincia di Roma Unità operativa VIII- Pensioni, cause di servizio

Dettagli

COMUNE DI FOLIGNO Provincia di Perugia

COMUNE DI FOLIGNO Provincia di Perugia COMUNE DI FOLIGNO Provincia di Perugia Determinazione Dirigenziale n. 956 del Proposta di Determinazione Dirigenziale n. 64 del 20/08/2015 5.7 SERVIZIO - GESTIONE ECONOMICA RISORSE UMANE OGGETTO: Dipendente

Dettagli

Il/La sottoscritto/a codice fiscale nato/a a prov. il residente a prov. Via /Piazza n. telefono cellulare matricola CHIEDE

Il/La sottoscritto/a codice fiscale nato/a a prov. il residente a prov. Via /Piazza n. telefono cellulare matricola CHIEDE Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo Direzione Prestazioni Previdenziali Viale Regina Margherita, 206-00198 ROMA Fax 0685446390-0685446557 Numero Verde 800462693

Dettagli

Roma, 01/10/2003. Ai Direttori delle Sedi Provinciali e Territoriali. Alle Organizzazioni Sindacali Nazionali dei Pensionati. Agli Enti di Patronato

Roma, 01/10/2003. Ai Direttori delle Sedi Provinciali e Territoriali. Alle Organizzazioni Sindacali Nazionali dei Pensionati. Agli Enti di Patronato istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica Direzione Centrale Trattamenti Pensionistici Ufficio I Normativa e-mail: dctrattpensuff1@inpdap.it Roma, 01/10/2003 Ai Direttori

Dettagli

Regolamento riscatti Art. 1 Art. 2 Art. 3

Regolamento riscatti Art. 1 Art. 2  Art. 3 Regolamento riscatti (art. 45 Statuto Inarcassa) Delibera Inarcassa del 23 aprile 1992, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 266 dell 11 novembre 1992, approvato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza

Dettagli

AI DIRIGENTI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA CITTA METROPOLITANA DI CATANIA LORO SEDI ALL U.S.R. SICILIA PALERMO. p.c.:

AI DIRIGENTI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA CITTA METROPOLITANA DI CATANIA LORO SEDI ALL U.S.R. SICILIA PALERMO. p.c.: MIUR.AOOUSPCT.REGISTRO UFFICIALE(U).0022512.20-12-2016 Unità Operativa n.5 Area V Ufficio III Ufficio Pensioni e Riscatti p.c.: AI DIRIGENTI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA CITTA METROPOLITANA

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZIO RISORSE UMANE D E T E R M I N A Z I O N E DETERMINAZIONE CON IMPEGNO DI SPESA - OGGETTO: DIPENDENTE MATRICOLA N. 1160. COLLOCAMENTO A RIPOSO PER DIMISSIONI VOLONTARIE A FAR DATA DAL 1 AGOSTO 2016.

Dettagli

MPI AOOUSPRM. Registro Ufficiale prot. n USCITA - Roma, Ai Dirigenti le Istituzioni Scolastiche di Roma e Provincia - Loro Sedi

MPI AOOUSPRM. Registro Ufficiale prot. n USCITA - Roma, Ai Dirigenti le Istituzioni Scolastiche di Roma e Provincia - Loro Sedi Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio VI - Ambito territoriale di Roma Via Luigi Pianciani, 32 00185 Roma sito: http:/www.atpromaistruzione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0050436.23-11-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Agli Uffici Scolastici Regionali LORO SEDI Al Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma

Dettagli

per la concessione di dilazioni e/o rateizzazioni di pagamento applicabile ai debiti di natura tributaria

per la concessione di dilazioni e/o rateizzazioni di pagamento applicabile ai debiti di natura tributaria Comune di Otricoli www.comune.otricoli.tr.it Regol@mento per la concessione di dilazioni e/o rateizzazioni di pagamento applicabile ai debiti di natura tributaria Il Regolamento comunale per la concessione

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRINDISI

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRINDISI SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRINDISI AREA GESTIONE PERSONALE U.O.S. Trattamento giuridico, economico e previdenziale Determinazione n. 01/0144

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZIO RISORSE UMANE D E T E R M I N A Z I O N E DETERMINAZIONE CON IMPEGNO DI SPESA - OGGETTO: DIPENDENTE MATRICOLA N.01348 - COLLOCAMENTO A RIPOSO PER RAGGIUNTI LIMITI DI ETA DAL 01092016. RACCOLTA

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli - COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli Determinazione n. 179 del 09-03-2016 Registro Generale delle Determinazioni Repertorio Ragioneria n. 186 del 04-03-2016 Determinazione n. 30 del 03-03-2016 Settore

Dettagli

OGGETTO: gestione del trattamento economico degli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa. Anno 2014.

OGGETTO: gestione del trattamento economico degli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa. Anno 2014. DIREZIONE GENERALE CENTRALE ORGANIZZAZIONE, PERSONALE, SISTEMI INFORMATIVI E TELEMATICA SERVIZIO AMMINISTRAZIONE E GESTIONE IL RESPONSABILE ROVERSI ELENA REG. TIPO ANNO NUMERO PG/2014/32339 DEL 05/02/2014

Dettagli

INPS - Messaggio 26 gennaio 2015, n. 604

INPS - Messaggio 26 gennaio 2015, n. 604 INPS - Messaggio 26 gennaio 2015, n. 604 Indennizzi per cessazione attività commerciale art. 19 ter della legge n. 2 del 2009 come modificato da articolo 1, comma 490, della legge n. 147 del 2013 - Chiarimenti

Dettagli

Bando pubblico di durata annuale per il reperimento di esperti esterni

Bando pubblico di durata annuale per il reperimento di esperti esterni Prot. N 2254 /C14 Lovere, 17/10/2013 All ALBO dell I.I.S. di Lovere Al SITO WEB della scuola Agli ISTITUTI SCOLASTICI Statali Bando pubblico di durata annuale per il reperimento di esperti esterni L Istituto

Dettagli

Milano, 23.02.2016 CIRCOLARE N. 138 AI DOCENTI AL PERSONALE ATA

Milano, 23.02.2016 CIRCOLARE N. 138 AI DOCENTI AL PERSONALE ATA Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca L.C.S. C. Beccaria Via Linneo 5-20145 Milano C.M. MIPC040008 C.F. 80125550154 Tel: 02 344815 Fax: 02 3495034 email istituzionale: mipc040008@istruzione.it

Dettagli

Roma, 07/03/2011. Alle Organizzazioni Sindacali Nazionali dei Pensionati

Roma, 07/03/2011. Alle Organizzazioni Sindacali Nazionali dei Pensionati Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell Amministrazione Pubblica Direzione Centrale Previdenza Ufficio I - Pensioni Ufficio III - TFS, TFR, ASV e Previdenza Complementare Roma, 07/03/2011

Dettagli

COMUNE di VITULAZIO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE di VITULAZIO PROVINCIA DI CASERTA COPIA COMUNE di VITULAZIO PROVINCIA DI CASERTA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO (GIUNTA COMUNALE) N. 2 Del 16.03.2017 =========================================================================

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio VIII -Ambito territoriale di Vercelli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio VIII -Ambito territoriale di Vercelli Ai DIRIGENTI Scolastici delle Scuole ed Istituti Scolastici di ogni ordine e grado- LORO SEDI OGGETTO: Collocamenti a riposo dal 1/9/2017 personale della scuola Si ritiene opportuno richiamare l attenzione

Dettagli

ALTO MOLISE Agnone (IS) DETERMINAZIONE. L anno duemilasedici, il giorno PRIMO del mese di LUGLIO nel proprio Ufficio IL SEGRETARIO GENERALE

ALTO MOLISE Agnone (IS) DETERMINAZIONE. L anno duemilasedici, il giorno PRIMO del mese di LUGLIO nel proprio Ufficio IL SEGRETARIO GENERALE COMUNITÀ MONTANA ALTO MOLISE Agnone (IS) Ente in liquidazione ai sensi della L.R. n. 6 d el 24 marzo 2011 L a r g o T i r o n e, 7 8 6 0 8 1 A g n o n e - T e l. 0 8 6 5 7 7 8 1 3 T e l. e F a x 0 8 6

Dettagli

La soppressione del Fondo degli autoferrotranvieri

La soppressione del Fondo degli autoferrotranvieri decreto che ha sancito il passaggio al Fondo lavoratori dipendenti dell'inps La soppressione del Fondo degli autoferrotranvieri (Dlgs 414/96) Con il DLgs 29 giugno 1996, n. 414, sono state emanate disposizioni,

Dettagli

ISTANZA SUSSIDI. Cognome. Nome. Il / / Struttura di appartenenza

ISTANZA SUSSIDI. Cognome. Nome. Il / / Struttura di appartenenza All' Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio dell Università degli Studi di Napoli Federico II ISTANZA SUSSIDI Allegato 1 Il/la sottoscritto/a Cognome Nome Nat_ a Prov. Il / / Per i cittadini

Dettagli

BANDO PROVINCIALE PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE SPESE DI LOCAZIONE IN FAVORE DI GIOVANI FINO A 35 ANNI

BANDO PROVINCIALE PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE SPESE DI LOCAZIONE IN FAVORE DI GIOVANI FINO A 35 ANNI Assessorato alle Politiche Giovanili BANDO PROVINCIALE PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE SPESE DI LOCAZIONE IN FAVORE DI GIOVANI FINO A 35 ANNI FINALITA Il bando di concorso è finalizzato

Dettagli

Matricola: Pos.: U.O.:.. Sede:..

Matricola: Pos.: U.O.:.. Sede:.. Stampare su carta intestata dell Istituto in triplice originale (1 originale per il dipendente: 1 originale per l Ufficio Assunzioni e 1 originale per l Istituto) Prot. n Data Contratto di lavoro a tempo

Dettagli

COMUNE DI VILLA CASTELLI

COMUNE DI VILLA CASTELLI COMUNE DI VILLA CASTELLI (Provincia di Brindisi) N. 296 REG. GENERALE del 07/07/2016 N. 170/2016 REG. SERV. AREA 3 - AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL'AREA OGGETTO:Presa d atto decesso

Dettagli

DICHIARAZIONE SERVIZI ART. 145 D.P.R , N.1092

DICHIARAZIONE SERVIZI ART. 145 D.P.R , N.1092 DICHIARAZIONE SERVIZI ART. 145 D.P.R. 19.12.1973, N.1092 Dati generali l sottoscritt cognome nome cognome da coniugata nat il a provincia di sesso (F/M) codice fiscale, residente a via, n. C.A.P. provincia

Dettagli

chiede ai sensi degli artt. 81 e 82 del T.U., approvato con D.P.R. n del 29/12/1973, la liquidazione della pensione di riversibilità.

chiede ai sensi degli artt. 81 e 82 del T.U., approvato con D.P.R. n del 29/12/1973, la liquidazione della pensione di riversibilità. ALL I.N.P.D.A.P. Via Pacinotti, 3 39100 BOLZANO tramite: UFFICIO PENSIONI PERSONALE INSEGNANTE Via Dodiciville, 2 39100 BOLZANO Il/La sottoscritto/a..., Codice fiscale..., nato/a il... a..., in qualità

Dettagli

TERMINE NORMATIVA. Regolamento Interno di Ateneo del 01/02/2002

TERMINE NORMATIVA. Regolamento Interno di Ateneo del 01/02/2002 DIREZIONE ECONOMICO FINANZIARIA PROCEDIMENTO UFFICIO STIPENDI FONTE NORMATIVA TERMINE Liquidazione Pagamento Supplenze ad interni Liquidazione Pagamento Supplenze ad esterni Liquidazione Prestazioni a

Dettagli

Domanda di attivazione della procedura di mediazione

Domanda di attivazione della procedura di mediazione DM APM ALLO SPORTELLO MEAZIONE DELLA CAMERA COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO, AGRICOLTURA Domanda di attivazione della procedura di mediazione 1) Parte che promuove la procedura: Cognome e Nome o Ragione

Dettagli

STATO PERSONALE E DI SERVIZIO (Personale Docente e A.T.A.)

STATO PERSONALE E DI SERVIZIO (Personale Docente e A.T.A.) Mod. 722 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA USR-LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA LATINA 303 Via Latina, 303 00179 ROMA 17 Distretto Municipio VII (ex IX) - tel. 06 893 71 483 - fax

Dettagli

- Alle Corti d Appello LORO SEDI. Agli Enti di Patronato. Ai Dirigenti Generali Centrali e Compartimentali

- Alle Corti d Appello LORO SEDI. Agli Enti di Patronato. Ai Dirigenti Generali Centrali e Compartimentali 1 ISTITUTO Roma, 01 giugno 2005 NAZIONALE Ai Direttori delle Sedi Provinciali DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA eterritoriali e per il loro tramite: - Alle Amministrazioni dello

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 9 DEL 19/01/2016. SETTORE Organizzazione Interna

DETERMINAZIONE N. 9 DEL 19/01/2016. SETTORE Organizzazione Interna Citta' Metropolitana di Firenze DETERMINAZIONE N. 9 DEL 19/01/2016 SETTORE Oggetto: COLLOCAMENTO A RIPOSO D'UFFICIO DEL DIPENDNTE FELICE PIETRO PASQUALE, PER SUPERATI LIMITI ORDINAMENTALI Responsabile

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E AREA AMMINISTRATIVA ED ECONOMICO FINANZIARIA SERVIZIO RISORSE UMANE D E T E R M I N A Z I O N E OGGETTO: PERMESSI RETRIBUITI MOTIVI DI STUDIO - ANNO SOLARE 2016 RACCOLTA GENERALE PRESSO LA SEGRETERIA GENERALE

Dettagli

Allegato alla delibera n. 133 del 31 ottobre Regolamento. Trattamento di quiescenza e di previdenza

Allegato alla delibera n. 133 del 31 ottobre Regolamento. Trattamento di quiescenza e di previdenza Allegato alla delibera n. 133 del 31 ottobre 2017 Regolamento Trattamento di quiescenza e di previdenza SOMMARIO ART. 1 DISCIPLINA ED AMBITO DI APPLICAZIONE... 1 ART. 2 TRATTAMENTO DI QUIESCENZA E DI PREVIDENZA...

Dettagli

MODELLO 9007 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER PENSIONATI OSPITATI IN CASE DI RIPOSO

MODELLO 9007 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER PENSIONATI OSPITATI IN CASE DI RIPOSO MODELLO 9007 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER PENSIONATI OSPITATI IN CASE DI RIPOSO -, Italia Contact Center 199.30.30.33 - www.enasarco.it INFORMAZIONI UTILI La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre

Dettagli

MOD. B-1 (contratto successivo al primo per personale docente che stipula più contratti) (Istituzione scolastica)

MOD. B-1 (contratto successivo al primo per personale docente che stipula più contratti) (Istituzione scolastica) MOD. B-1 (contratto successivo al primo per personale docente che stipula più contratti) (Istituzione scolastica) Prot. n. : data, / / Oggetto: contratto individuale di lavoro a tempo determinato stipulato

Dettagli

Prot. n. AOOUSPNA.0005Napoli, 04gennaio Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole ed Istituzioni educative ogni ordine e grado di Napoli e Provincia

Prot. n. AOOUSPNA.0005Napoli, 04gennaio Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole ed Istituzioni educative ogni ordine e grado di Napoli e Provincia Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ufficio VI - Ambito Territoriale di Napoli Ufficio Pensioni Prot. n. AOOUSPNA.0005Napoli, 04gennaio 2016 Ai

Dettagli

MODELLO 9011 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER LIBRI SCOLASTICI

MODELLO 9011 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER LIBRI SCOLASTICI MODELLO 9011 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER LIBRI SCOLASTICI -, Italia Contact Center 199.30.30.33 - www.enasarco.it INFORMAZIONI UTILI La domanda dovrà essere inviata entro il 15/10/2016 e si può scegliere

Dettagli

Direttive recanti chiarimenti sulle scelte di destinazione del TFR da parte dei lavoratori che attivano un nuovo rapporto di lavoro

Direttive recanti chiarimenti sulle scelte di destinazione del TFR da parte dei lavoratori che attivano un nuovo rapporto di lavoro COMMISSIONE DI VIGILANZA SUI FONDI PENSIONE DELIBERAZIONE 24 aprile 2008 Direttive recanti chiarimenti sulle scelte di destinazione del TFR da parte dei lavoratori che attivano un nuovo rapporto di lavoro

Dettagli

In ruolo! E adesso? Cosa si deve fare, cosa è opportuno fare. CONVIENE FARE Riscatti e ricongiunzioni Ricostruzione di carriera

In ruolo! E adesso? Cosa si deve fare, cosa è opportuno fare. CONVIENE FARE Riscatti e ricongiunzioni Ricostruzione di carriera In ruolo! E adesso? Cosa si deve fare, cosa è opportuno fare SI DEVE FARE Firma del contratto Documenti di rito Dichiarazione dei Servizi Anno di prova - formazione CONVIENE FARE Riscatti e ricongiunzioni

Dettagli

Trattamento di Fine servizio e Trattamento di Fine Rapporto

Trattamento di Fine servizio e Trattamento di Fine Rapporto Trattamento di Fine servizio e Trattamento di Fine Rapporto di Alberto Forti A tutti i dipendenti pubblici assunti con contratto a tempo indeterminato prima del 31 dicembre 2000 l INPDAP eroga la cosiddetta

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0005297.14-04-2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Generale UFFICIO II Ancona, 14 aprile 2015 e p.c.: Ai Dirigenti delle Istituzioni

Dettagli