GENERATORI D ARIA CALDA PENSILI A GAS STAGNI MONOSTADIO E BIPOTENZA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GENERATORI D ARIA CALDA PENSILI A GAS STAGNI MONOSTADIO E BIPOTENZA"

Transcript

1 Pagina 1 di 16 GENERATORI D ARIA CALDA PENLI A GAS STAGNI MONOSTADIO E BIPOTENZA STEMA COMANDO A DISTANZA A COMUNICAZIONE SERIALE ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE Questa istruzione è parte integrante del libretto dell apparecchio sul quale è stato installato l accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e per le REGOLE FONDAMENTALI DI CUREZZA. Ogni operazione di montaggio deve essere effettuata in massima sicurezza, avendo preventivamente isolato tutti gli apparecchi da ogni forma di alimentazione (gas ed energia elettrica).

2 Pagina 2 di 16 DESCRIZIONE DELL ACCESSORIO Il sistema di comando a distanza a comunicazione seriale è un dispositivo che consente di comandare a distanza più apparecchi (da 1 fino a 16) in modo simultaneo ed automatico. Il sistema è composto da un unico quadro con termostato che deve essere collegato ad una serie di schede di interfaccia (una per ogni apparecchio da comandare). RICEVIMENTO DEL PRODOTTO I componenti del sistema di comando a distanza a comunicazione seriale vengono forniti imballati in scatola di cartone. Verificare che siano corrispondenti a quanto ordinato in base alla seguente tabella: MODELLO SCH 130 E1/AE SCH138/CS SCH138/DS DESCRIZIONE Quadro con termostato Scheda di interfaccia per collegamento rete Scheda di interfaccia per versioni bipotenza Quadro con termostato: Scheda di interfaccia per versione monostadio: Scheda di interfaccia per versione bipotenza:

3 Pagina 3 di 16 SCHEMA FUNZIONALE COMUNICAZIONE SERIALE GAC GAC GAC GAC ALIMENTAZIONE ELETTRICA MONOFASE 230V 50Hz QC LEGENDA: QC GAC Quadro con termostato Scheda di interfaccia (monostadio o bipotenza) Generatore aria calda POZIONAMENTO Il posizionamento dei componenti del sistema di comando a distanza a comunicazione seriale, deve essere eseguito da persona competente e deve considerare, al minimo, le seguenti indicazioni: Quadro con termostato: Deve essere posizionato nel locale in cui si deve controllare la temperatura ad una altezza dal suolo di circa 1,5 metri. Deve essere lontano da fonti di calore o in vicinanza di porte e finestre soggette ad essere aperte frequentemente, e non investito dal flusso d aria del generatore d aria calda. Scheda di interfaccia: Deve essere posizionata in prossimità del generatore d aria calda, possibilmente sul lato dei pressacavi dedicati all entrata dei collegamenti elettrici (ad esempio sul muro perimetrale dietro l apparecchio).

4 Pagina 4 di 16 COLLEGAMENTI ELETTRICI Evitare di incrociare i cavi tra loro, separando le connessioni in bassissima tensione dalle connessioni riferite alla rete. Il collegamento tra il modulo MASTER (termostato) e i moduli SLAVE (schede interfaccia), deve essere realizzato mediante un cavo in grado di garantire un isolamento doppio verso le parti in tensione con sezione minima di 0,5 mm². ATTENZIONE!: Si raccomanda di proteggere l alimentazione dello strumento e gli ingressi, da disturbi elettrici. Ricordarsi che l apparecchio non è protetto contro i sovraccarichi. Dotare quindi le uscite delle sicurezze necessarie, verificare inoltre che le condizioni di impiego quali: tensione di alimentazione, temperatura ambiente e umidità rientrino nei limiti indicati. SCHEMA DI COLLEGAMENTO VERONE MONOSTADIO: MM L N 230V 50Hz QC day zone SP1 SP ON ON BLK AUX AUX A-B S B +A S -B +A ALLE ALTRE SONDA TEMP. AMBIENTE 230V 50Hz LEGENDA: QC MM Quadro con termostato Scheda interfaccia mod. SCH138/CS Morsettiera generatore aria calda ATTENZIONE! Sull ultima scheda di interfaccia della catena, fra i morsetti B e +A deve essere montata la resistenza messa a corredo della fornitura. I cavi di collegamento non sono compresi nella fornitura Per la linea seriale si consiglia l utilizzo di cavo schermato La lunghezza massima consentita per la linea seriale è di 300 metri Rispettare la polarità ed i collegamenti sopra riportati. ERRORI POSSONO PROVOCARE GRAVI DANNI ALL APPARECCHIO ED AL STEMA DI COMANDO A DISTANZA A COMUNICAZIONE SERIALE

5 Pagina 5 di 16 SCHEMA DI COLLEGAMENTO VERONE BIPOTENZA: MM L N 230V 50Hz QC 1 23 day zone SP1 SP ON ON BLK AUX AUX A-B S B +A S -B +A ALLE ALTRE SONDA TEMP. AMBIENTE 230V 50Hz LEGENDA: QC MM Quadro con termostato Scheda interfaccia mod. SCH138/DS Morsettiera generatore aria calda ATTENZIONE! Sull ultima scheda di interfaccia della catena, fra i morsetti B e +A deve essere montata la resistenza messa a corredo della fornitura. I cavi di collegamento non sono compresi nella fornitura Per la linea seriale si consiglia l utilizzo di cavo schermato La lunghezza massima consentita per la linea seriale è di 300 metri Rispettare la polarità ed i collegamenti sopra riportati. ERRORI POSSONO PROVOCARE GRAVI DANNI ALL APPARECCHIO ED AL STEMA DI COMANDO A DISTANZA A COMUNICAZIONE SERIALE

6 Pagina 6 di 16 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Il termostato è in grado di gestire contemporaneamente, fino ad un massimo di 16 unità riscaldanti, siano esse a uno livello siano esse a due livelli di potenza. Il cronotermostato è composto da un display nella parte sinistra, e da una tastiera per la selezione dei comandi nella parte destra. Il cronotermostato può gestire le unità riscaldanti, sia in modalità termostato (senza programmazione), sia in modalità TIMER (con programmazione). Sopra il display si trovano 7 led, indicanti i giorni della settimana e 5 led sotto indicanti le varie funzioni quali stato di funzionamento, set-point, blocco, o macchina disabilitata. La tastiera serve per gestire il set-point, per variare i parametri e per abilitare le funzioni. Dopo aver cablato le macchine tra loro come da schema elettrico indicato nella presente istruzione, assegnare sul modulo di interfaccia (vedi pag. successiva SCH138/CS-DS), un numero da 0 a F (ovvero tra 0 e 15), tramite lo switch rotativo che si trova sulla scheda (vedi pag. successiva). Il numero o lettera assegnato su una scheda di interfaccia, non dovrà essere ripetuto su un altra scheda. Dare ora tensione all impianto, controllare che a display del termostato appaiono 2 trattini, se ciò non dovesse verificarsi, premere il tasto rosso in modo da spegnere il comando, e successivamente riaccendere sempre con il tasto rosso. In seguito, tenere premuto prima il tasto SEL e poi contemporaneamente quello rosso. Il termostato a questo punto eseguirà un controllo di quanti generatori sono collegati alle rete, e ne segnalerà a display l indirizzo slave di tutte le schede presenti in rete (es. b0x dove X è uguale al numero di generatori collegati ).

7 Pagina 7 di 16 Qui sotto viene evidenziato lo switch per l indirizzo slave, per la gestione dei generatori in rete. Scheda interfaccia versione monostadio: Switch per indirizzo slave Scheda interfaccia versione bipotenza: TASTI, SEGNALAZIONI E LORO GNIFICATO TABELLA TASTI Tasto TEMP: attiva la modalità TERMOSTATO del display; imposta il set-point. Tasto TIMER: attiva la modalità TIMER del display; Premuto assieme ai tasti DAY, H e M consente l impostazione dell ora legale e solare. Tasto Up: in modalità TERMOSTATO, aumenta i valori a display durante le fasi di programmazione; in modalità TIMER, permette la scelta delle ore di intervento. Tasto Down: in modalità TERMOSTATO, diminuisce i valori a display durante le fasi di programmazione; in modalità TIMER, permette la scelta dei minuti di intervento. Tasto Day: in modalità TERMOSTATO, abilita e disabilita il bruciatore; in modalità TIMER, consente l impostazione del giorno della settimana. Il tasto SEL: premendo il tasto SEL per 5 sec, si accede ai vari moduli gestendone i vari parametri.. Tasto PRG: in modalità TIMER, consente la programmazione dei periodi di funzionamento dell impianto termico. Tasto FNC : premuto in entrambe le modalità, consente l attivazione rapida di determinate funzioni (vedi pagg. a seguire). Tasto POWER : attivo in entrambe le modalità, accende e spegne lo strumento.

8 Pagina 8 di 16 TABELLA SEGNALAZIONI Day/zone SP1 SP2 ON 1 ON 2 BLK AUX En/Ds Summer LED day/zone 1-7: in modalità TIMER, indica i giorni della settimana. (1= lunedì) LED SP1: indica se il set-point SP1 è attivo; LED SP2: NON USATO, indica se il set-point SP2 è attivo. LED display: se acceso indica che la modalità TIMER è attiva; LED display: se acceso indica che la modalità TERMOSTATO è ATTIVA; LED ON1: indica lo stato di funzionamento dell uscita bruciatore. LED acceso = uscita attiva; Non usato; LED BLK: indica lo stato di blocco del bruciatore; LED acceso = bruciatore in blocco. Non usato. Attivazione / Disattivazione bruciatore LED acceso = bruciatore attivato; Azione termostato LED acceso = ventilazione estiva; PRINCIPALI FUNZIONI DEL TERMOSTATO MODALITA TERMOSTATO Premendo il tasto, tramite i tasti e, si può impostare la temperatura desiderata (set-point). In questo modo le macchine continueranno a funzionare, fino a quando la temperatura in ambiente non raggiungerà quella impostata. La funzione termostato viene indicata con l accensione del led come in figura a destra. Per uscire e Led acceso memorizzare premere. MODALITA TIMER Premendo il tasto, si accede alla modalità timer, che consente di impostare sul termostato il set-point, da gestire nell arco della giornata, alle fasce orarie desiderate. Questo per tutti i giorni, per coppie di giorni oppure per un solo giorno della settimana. Per La programmazione, si rimanda la spiegazione alla pag. 4. La funzione timer viene indicata con l accensione del led come in figura a destra. REGOLAZIONE ORA E GIORNO Per regolare l ora e il giorno della settimana: entrare in modalità TIMER, tenere premuto il Led acceso tasto e poi regolare ora e minuti con tasti e. Per regolare il giorno (indicato dai 7 led situati sopra il display) tenere premuto e poi tasto. MODALITA SOLA VENTILAZIONE Da attivare solo quando i generatori non sono in blocco e con programmazione inserita. Premere il tasto per qualche secondo, fino a quando non appare sul display la scritta Hc; rilasciare il tasto. Ora con il tasto portare il valore da 01 a 00. Per disinserire la funzione fan, eseguire le stesse operazioni portando il valore da 00 a 01. Premere per uscire verificando che il led Summer sia acceso.

9 Pagina 9 di 16 SBLOCCO MACCHINE Se la macchina è in allarme e a display appare la scritta b0x (dove x è il generatore in blocco), premere una volta per tacitare il cicalino, premere una seconda volta per sbloccare il generatore, in questo caso si vedrà spegnere il led Blk. Se invece un generatore è in allarme e il display visualizza la temperatura, premere prima per tacitare il cicalino, poi premere per qualche secondo fino a quando non appare la scritta b0x. Ora con e, selezionare i generatori in blocco e premere per sbloccare. Per uscire, premere. ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE DI UN NGOLO GENERATORE Se noi desideriamo che un generatore non debba funzionare, per particolari circostanze, è possibile disattivarlo. Premere fino a che non appare la scritta b0x (dove x è l indirizzo slave di rete), ora con i tasti e selezionare il generatore da disattivare; pigiare. Il led in basso a destra recante la scritta En/Ds si spegne, indicando così che il generatore è stato disabilitato. Per riabilitare in seguito la macchina, seguire le stesse operazioni sopra citate, l accensione del led En/Ds indicherà la riabilitazione. Premere per uscire.

10 Pagina 10 di 16 ELENCO DELLE FUNZIONI IN MODALITA TIMER ESEMPIO DI PROGRAMMAZIONE Per attivare la seguente funzione, accertarsi di aver impostato il termostato in modalità TIMER (premere per alcuni secondi verificando accensione led orologio). Esempio di programmazione settimanale, con inizio accensione ore 08:00 di mattina, e termine ore 17:00 di pomeriggio, dal lunedì al venerdì compresi. Per prima cosa assicurarsi di essere in modalità TIMER. Premere, sul display appare la scritta C01. Premere ora, sul display compare la scritta --:--. Adesso con, inserire il valore 08 (indica le ore otto di mattino), di seguito con impostare i minuti in questo caso 00. Con, selezionare i giorni in cui i generatori andranno a lavorare; pigiare il tasto fino a che non si accendono i led 1, 2, 3, 4, 5 (indicano i giorni lunedì, martedì,, venerdì). In seguito con, attivare SP1 (set-point). Il led SP1 acceso indica che i generatori si attivano alle 08:00 (sempre che la temperatura di set-point sia superiore a quella in ambiente). Passiamo ora a determinare la fine del programma, ovvero lo spegnimento delle macchine. Premere per creare un altra fascia oraria (dovrebbe apparire a display --:-- ). Come prima con i tasti e impostare l ora (in questo caso le 17:00), poi premere più volte il tasto per stabilire i giorni della settimana come quelli precedenti. Accertarsi il led SP1 non sia acceso, in caso contrario premere (NB: led SP1 spento). Impostata l ora di fine accensione, premere di nuovo, e poi premere per memorizzare il programma. LED SP1 acceso = set-point SP1 attivo durante il periodo impostato; LED SP1 spento = durante il periodo impostato, viene mantenuta la temperatura indicata dal parametro rt. LETTURA DI UN PROGRAMMA Per attivare la seguente funzione, accertarsi di aver impostato il termostato in modalità TIMER (premere secondi verificando accensione led orologio). per alcuni Selezionare la zona termica sulla quale vogliamo operare premendo il tasto ; Premere il tasto, sul display appare il primo posto di memoria; Premere ripetutamente il tasto, ciò che appare sul display corrisponde ad un posto di memoria; Per uscire e visualizzare l ora del giorno premere il tasto. MODIFICA DI UN PROGRAMMA Per attivare la seguente funzione, accertarsi di aver impostato il termostato in modalità TIMER (premere per alcuni secondi verificando accensione led orologio). Selezionare la zona termica sulla quale vogliamo operare premendo il tasto ; Premere il tasto, sul display appare il primo posto di memoria; Premere ripetutamente il tasto, ciò che appare sul display può essere modificato agendo sui tasti,,. Per registrare le modifiche premere il tasto, per uscire e visualizzare l ora del giorno premere il tasto.

11 Pagina 11 di 16 CANCELLAZIONE DI UN PROGRAMMA Per attivare la seguente funzione, accertarsi di aver impostato il termostato in modalità TIMER (premere per alcuni secondi verificando accensione led orologio). Per cancellare un programma, premere per selezionare modalità TIMER. Premere (appare C01), pigiare poi appare il primo campo di memoria riservato all inizio accensione, tenere premuto fino a che appare --:- -, in questo modo noi abbiamo rimosso l ora di inizio accensione. Eseguire le stesse operazioni anche con gli altri campi di memoria esistenti. Quando premendo il tasto fasce orarie precedentemente imposte. Premere ora appare solo --:--, significa che noi abbiamo cancellato tutte le per memorizzare l eventuale cancellazione del programma. FUNZIONE OVERRIDE Questa funzione consente l attivazione del termostato indipendentemente dai programmi impostati nel TIMER e per un tempo stabilito. Per attivare la seguente funzione, accertarsi di aver impostato il termostato in modalità TIMER (premere per alcuni secondi verificando accensione led orologio). Premere fino a quando il display visualizza scritta Or. Rilasciare, ora il display visualizza la scritta dd:hh. Premere per inserire il numero di ore da 00 a 23. Premere per inserire il numero di giorni da 0 a1. Per uscire premere oppure attendere 30 sec. senza operare sulla tastiera. Quando la funzione viene attivata il led lampeggia. Per interrompere la funzione override premere per qualche secondo.

12 Pagina 12 di 16 ELENCO PARAMETRI E LORO GNIFICATO PARAMETRI IN MODALITA TERMOSTATO Per accedere ai parametri seguire quanto segue, verificare di aver attivato la modalità termostato. Premere contemporaneamente i tasti e per almeno 5 secondi; Se il diplay visualizza la scritta PA è necessario inserire la Password (95) per poter accedere oltre. Premere il tasto o per ricercare il parametro da modificare; Premere il tasto per visualizzare il valore del parametro; Premere i tasti o per modificare il valore; Premere nuovamente il tasto per ritornare all elenco dei parametri; Per uscire dalla procedura e registrare le modifiche, attendere 15 sec. Senza operare sulla tastiera. TABELLA PARAMETRI STRUMENTO NB: SOTTO VENGONO RIPORTATI I PARAMETRI PRINCIPALI, QUELLI RICHIESTI PER L UTILIZZO DEI GENERATORI IN RETE. Cod Parametro Range UM Def / Parametri sonda regolazione /C1 Calibrazione sonda zona 1-9,9 9,9 C 0,0 R Parametri regolatore R0 Selezione set-point SP1-SP2. / 1=SP1, 2=SP1+SP rd Differenziale set-point 0,1 9,9 C 0,5 rt Set-point di sicurezza (funzione antigelo) 0 30 C 6,0 rl Limite minimo temperature SP1 e SP2-9,9 Rh C 10 rh Limite massimo temperature SP1 rl 99 C 30 rp Set-point uscita secondo e terzo stadio relativo a SP1, SP2 e a rt 0,1 9,9 C 2 L Parametri uscita LU Ritardo tra primo e secondo livello di potenza sec 0 F Parametri ventole F4 Ventole termostatate. Le ventole rimangono spente se la temperatura rilevata dalla sonda ambiente è inferiore al valore di set-point A Parametri allarme AS Segnalazione tipo allarme =ottico; 1=ottico+acustico H Altri parametri HL Blocco tastiera. 0=NO; 1= HP Attivazione Password modifica parametri. 0=NO; 1= 0 1-0

13 Pagina 13 di 16 SEGNALAZIONI A DISPLAY Display Significato EE EEprom guasta --:-- Posto di memoria libero E1 Sonda ambiente 1 in corto o non collegata, oppure temperatura oltre i limiti dello strumento. Controllare lo stato del cavo che collega la sonda. E8 Sonda esterna in corto o non collegata, oppure temperatura oltre i limiti dello strumento. Controllare lo stato del cavo che collega la sonda. En Errore di rete. nont Errore di rete. Cavi di collegamento tra scheda interfaccia e scheda interfaccia, invertiti. CARATTERISTICHE TECNICHE Alimentazione 230 Vac +/- 10% Campo di lavoro C; display da -9,9 99 C Mantenimento dati Su memoria EEPROM Classe isolamento 2 Grado Protezione IP54 Condizioni utilizzo Temperatura lavoro C Umidità relativa %, senza condensa Comunicazione seriale Porta seriale RS-485. La lunghezza massima consentita per la connessione di rete è di 300 metri.

14 Pagina 14 di 16 INDICE DESCRIZIONE DELL ACCESSORIO...2 RICEVIMENTO DEL PRODOTTO...2 SCHEMA FUNZIONALE...3 POZIONAMENTO...3 COLLEGAMENTI ELETTRICI...4 SCHEMA DI COLLEGAMENTO...4 CARATTERISTICHE PRINCIPALI...6 TASTI, SEGNALAZIONI E LORO GNIFICATO...7 TABELLA TASTI...7 TABELLA SEGNALAZIONI...8 PRINCIPALI FUNZIONI DEL TERMOSTATO...8 MODALITA TERMOSTATO...8 MODALITA TIMER...8 REGOLAZIONE ORA E GIORNO...8 MODALITA SOLA VENTILAZIONE...8 SBLOCCO MACCHINE...9 ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE DI UN NGOLO GENERATORE...9 ELENCO DELLE FUNZIONI IN MODALITA TIMER...10 ESEMPIO DI PROGRAMMAZIONE...10 LETTURA DI UN PROGRAMMA...10 MODIFICA DI UN PROGRAMMA...10 CANCELLAZIONE DI UN PROGRAMMA...11 FUNZIONE OVERRIDE...11 ELENCO PARAMETRI E LORO GNIFICATO...12 PARAMETRI IN MODALITA TERMOSTATO...12 TABELLA PARAMETRI STRUMENTO...12 SEGNALAZIONI A DISPLAY...13 CARATTERISTICHE TECNICHE...13

15 Pagina 15 di 16

16 Pagina 16 di 16 Poiché l Azienda è costantemente impegnata nel continuo perfezionamento e miglioramento della sua produzione, le caratteristiche estetiche e dimensionali, i dati tecnici, gli equipaggiamenti e gli accessori possono essere soggetti a variazione senza preavviso 5/2007 Ind. Rev 0 Cod. 437-MN

QUADRO COMANDO A DISTANZA BISTADIO CON TERMOSTATO AMBIENTE

QUADRO COMANDO A DISTANZA BISTADIO CON TERMOSTATO AMBIENTE Generatori d Aria Calda Pensili Stagni con Bruciatore di Gas Atmosferico QUADRO COMANDO A DISTANZA BISTADIO CON TERMOSTATO AMBIENTE ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE 3 2 2 1 2 1 Questa istruzione

Dettagli

EC TERMOREGOLATORE DIGITALE CON REGOLAZIONE P.I.D. ad una uscita CARATTERISTICHE PRINCIPALI

EC TERMOREGOLATORE DIGITALE CON REGOLAZIONE P.I.D. ad una uscita CARATTERISTICHE PRINCIPALI TERMOREGOLATORE DIGITALE CON REGOLAZIONE P.I.D. ad una uscita EC 5-173 CARATTERISTICHE PRINCIPALI * Formato 72 x 72 mm. * Alimentazione 230 Vac. * Buzzer di allarme incorporato. * Accesso ai parametri

Dettagli

FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13

FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13 FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13 1. INTERFACCIA UTENTE TASTO FUNZIONE B1 START B2 MELT B3 VISUALIZZAZIONE B4 TIMER B5 TIMER LED FUNZIONE L1 led START L2

Dettagli

TC120-45B-06. Centralina elettronica multifunzione MANUALE D USO

TC120-45B-06. Centralina elettronica multifunzione MANUALE D USO TC2045B06 Centralina elettronica multifunzione MANUALE D USO CENTRALINA ELETTRONICA TC 20 45 B06 La centralina viene fornita completa delle sonde che servono per l uso a cui sono destinate ed in funzione

Dettagli

Istruzioni per l installazione e l uso DT 10 DT 20. prog. set? WO. Modelli e brevetti depositati Ref. : IT (2008/06) OSW

Istruzioni per l installazione e l uso DT 10 DT 20. prog. set? WO. Modelli e brevetti depositati Ref. : IT (2008/06) OSW prog Istruzioni per l installazione e l uso DT 10 DT 20 auto 1 2 3 4 5 6 7 auto set? OK 6720611791-00.1WO Istruzioni per l installazione e l uso Modelli e brevetti depositati Ref. : OSW Indice Indice 1

Dettagli

PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910

PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910 PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910 4 1 2 3 5 6 7 8 9 10 11 REGOLAZIONE DATA E ORA Prima di iniziare la programmazione, conviene programmare inizialmente il giorno e l ora corrente: Premere il tasto con

Dettagli

ABB. Termostato digitale da incasso TERMOSTATO ELETTRONICO 2CSY1202XC / 2CSY1202XS TERMOSTATO MYLOS HOME AUTOMATION 2CSYE1202C / 2CSYE1202S

ABB. Termostato digitale da incasso TERMOSTATO ELETTRONICO 2CSY1202XC / 2CSY1202XS TERMOSTATO MYLOS HOME AUTOMATION 2CSYE1202C / 2CSYE1202S TERMOSTATO ELETTRONICO 2CSY1202XC / 2CSY1202XS TERMOSTATO MYLOS HOME AUTOMATION 2CSYE1202C / 2CSYE1202S Termostato digitale da incasso Istruzioni di installazione, uso e manutenzione 2CSW600012D0901 Rev.

Dettagli

Modulo apriporta. SEzione 6. Scaricabile dal sito nell area Manuali Tecnici. sez. 6. installazione 2.

Modulo apriporta. SEzione 6. Scaricabile dal sito  nell area Manuali Tecnici. sez. 6. installazione 2. SEzione 6 Modulo apriporta con tastiera Scaricabile dal sito www.urmet.com nell area Manuali Tecnici. Caratteristiche tecniche 2 installazione 2 descrizione dei morsetti...3 programmazione 3 impostazione

Dettagli

C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A

C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A 1 2 ESEGUIRE COLLEGAMENTI I ELETTRICI Collegare con 2 fili i morsetti 1-2 all impianto di riscaldamento, sostituendo il termostato tradizionale

Dettagli

C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A

C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A ESEGUIRE COLLEGAMENTI I ELETTRICI Collegare con fili i morsetti - all impianto di riscaldamento, sostituendo il termostato tradizionale in qualsiasi

Dettagli

DTS 7/1 + TWS DTS 7/2 + TWS. System pro M EG GH V R0001 EG GH V R0002 ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO CH2.

DTS 7/1 + TWS DTS 7/2 + TWS. System pro M EG GH V R0001 EG GH V R0002 ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO CH2. date 1 2 3 4 5 DTS 7/1 + TWS EG 545 6 GH V021 5456 R0001 DTS 7/2 + TWS EG 546 4 GH V021 5464 R0002 System pro M 400-9955 ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO 6 7 8 9 10 11 CH2 + 1 2 3 4 5 6 7 +1h min. sec.

Dettagli

KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) L'INSTALLAZIONE ISTRUZIONI PER. caldaie

KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) L'INSTALLAZIONE ISTRUZIONI PER. caldaie ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) ISTRUZIONI PER L INSTALLATORE Questa istruzione é parte integrante del ibretto dell apparecchio sul quale é stato installato

Dettagli

TERMOSTATO AMBIENTE PROGRAMMABILE Cronocomando ebus. Istruzioni per l installazione, la regolazione e la manutenzione

TERMOSTATO AMBIENTE PROGRAMMABILE Cronocomando ebus. Istruzioni per l installazione, la regolazione e la manutenzione TERMOSTATO AMBIENTE PROGRAMMABILE Cronocomando ebus Istruzioni per l installazione, la regolazione e la manutenzione INDICE 1 Avvertenze sulla documentazione...2 2 Descrizione dell apparecchio...2 2.1

Dettagli

Next MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO MANUAL PROGRAM DMX 512 OUT AUTO PROGRAM SPEED MIRROR POSITION 12V-DC IN IRIS COLOUR GOBO SHUTTER

Next MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO MANUAL PROGRAM DMX 512 OUT AUTO PROGRAM SPEED MIRROR POSITION 12V-DC IN IRIS COLOUR GOBO SHUTTER Next 1 2 3 4 5 6 MANUAL Next DMX 512 OUT BLK AUTO SEL RND SPEED 255 255 255 255 128 128 128 128 0 0 0 0 IRIS COLOUR GOBO SHUTTER MIRROR POSITION 12V-DC IN I MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO INDICE Complimenti

Dettagli

Pannello remoto per pompe di calore. manuale d installazione - uso -manutenzione

Pannello remoto per pompe di calore. manuale d installazione - uso -manutenzione it Pannello remoto per pompe di calore manuale d installazione - uso -manutenzione DESCRIZIONE TSTI E DISPLY CONTROLLO MIENTE TSTI 5 6 7 mode 1 2 3 4 N Descrizione 1 Sonda di Temperatura e Umidità 2 Tasto

Dettagli

BT-M6Z02-RF 230V/24V

BT-M6Z02-RF 230V/24V BT-M6Z02-RF 230V/24V USER GUIDE GB MASTER 6 ZONES RF 3-9 BEDIENUNGSANLEITUNG DE Regelverteiler Funkline 10-16 ISTRUZIONI D USO IT MASTER A 6 ZONE - RF 17-23 BRUKSANVISNING SE MASTER 6 ZONES RF 24-30 GEBRUIKERSHANDLEIDING

Dettagli

Contatto presenza o programma a tempo: Il contatto aperto indica la presenza in ambiente (locale occupato) ed attiva il set point del modo Comfort.

Contatto presenza o programma a tempo: Il contatto aperto indica la presenza in ambiente (locale occupato) ed attiva il set point del modo Comfort. Regolatore digitale P+I per fan coil a 2 o 4 tubi RTA05 Descrizione Il regolatore RTA05 è progettato per controllare impianti di riscaldamento e raffreddamento con fan coil. RTA05 controlla le valvole

Dettagli

Manuale utente LOEX Xsmart Touchscreen

Manuale utente LOEX Xsmart Touchscreen 03-17 Manuale utente LOEX Xsmart Touchscreen Art.1610421 www.loex.it INTRODUZIONE... 3 MENU... 4 Interfaccia grafica utente... 4 Circuito idraulico... 5 Modalità di funzionamento... 7 Impostazione temperatura/umidità...

Dettagli

TMD 2CSG524000R2021 ABB

TMD 2CSG524000R2021 ABB TMD 2CSG524000R2021 2CSG445018D0901 ABB ABB ABB S.p.a Divisione ABB SACE V.le dell Industria, 18 20010 Vittuone (MI) Tel +39 02 9034 1 FAX +39 02 9034 7609 2 I Principali funzionalità Un eccessivo incremento

Dettagli

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art Nuova versione

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art Nuova versione CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - Nuova versione MANUALE D ISTRUZIONE SEMPLIFICATO La centralina elettronica FAR art.9612 è adatta all utilizzo su impianti di riscaldamento dotati di valvola

Dettagli

System pro M DTS 7/ EA GH V R0002 DTS 7/2 EA GH V R0003 ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO. Prog.

System pro M DTS 7/ EA GH V R0002 DTS 7/2 EA GH V R0003 ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO. Prog. DTS 7/1 EA 555 1 GH V021 5551 R0002 DTS 7/2 EA 556 9 GH V021 5569 R0003 System pro M 400-9951 ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO 1 3 5 CH1: Fix CH2: Fix 1 2 Day h m Clear +1h Res. 10 1 Descrizione La gamma

Dettagli

MANUALE D USO TERMOREGOLATORE ELCOS TR_154

MANUALE D USO TERMOREGOLATORE ELCOS TR_154 MANUALE D USO TERMOREGOLATORE ELCOS TR_154 Rev. Gennaio 2011 Significato dei tasti: Tasto START STOP OK DOWN UP PRG Funzione Dare lo start alla cottura Arrestare la cottura Confermare il valore in fase

Dettagli

7.7 Funzioni speciali

7.7 Funzioni speciali 7.7 Funzioni speciali Il pannello comandi a distanza RC05 prevede alcune funzioni speciali che servono per configurare al meglio il dispositivo nel momento della sua installazione. L utilizzo di queste

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. Modulo di interfacciamento tra impianti a vaso aperto ed a vaso chiuso

MANUALE ISTRUZIONI. Modulo di interfacciamento tra impianti a vaso aperto ed a vaso chiuso Modulo di interfacciamento tra impianti a vaso aperto ed a vaso chiuso INTRODUZIONE: La ringraziamo per la fiducia che ha voluto riservarci e ci complimentiamo con Lei per aver scelto un nostro prodotto.

Dettagli

ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10

ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10 ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10 Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e per le REGOLE

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1.

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1. MANUALE DI ISTRUZIONE TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) Tel.: +39-024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R. 1.1 01/01/12 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori nominali 230 Vca±10%,

Dettagli

CRONORIELLO EASY E1 CRONORIELLO RF1

CRONORIELLO EASY E1 CRONORIELLO RF1 CRONORIELLO EASY E1 SINTETICO È un cronotermostato digitale per la programmazione della temperatura sia giornaliera sia settimanale, in riscaldamento ed in raffreddamento. Il cronotermostato digitale giornaliero

Dettagli

c) Copyright

c) Copyright PDFaid.Com #1 Pdf Solutions Ricetrasmittente universale wireless Manuale per l utente 1. Descrizione La ricetrasmittente universale wireless si espande su un sistema specifico già esistente. Essa permette

Dettagli

Programmatore serie DIG

Programmatore serie DIG Programmatore serie DIG Manuale d uso e di programmazione grammatore_serie_dig_ita.indd 1 12/07/12 14.4 1.1 INTERFACCIA UTENTE DESCRIZIONE DEL DISPLAY E DELLE ICONE L interfaccia utente della centralina

Dettagli

Dispositivo di controllo motore IMSG-UC-2H

Dispositivo di controllo motore IMSG-UC-2H Dispositivo di controllo motore IMSG-UC-2H Dati tecnici Elsner Elektronik GmbH Steuerungs- und Automatisierungstechnik Sohlengrund 16 D-75395 Ostelsheim Germania Tel.: +49 (0) 70 33 / 30 945-0 Fax: +49

Dettagli

MANUALE RAPIDO DI INSTALLAZIONE SISTEMI FLEXA 2.0 CON TERMOSTATI TACTO E BLUEFACE INFORMAZIONI IMPORTANTI

MANUALE RAPIDO DI INSTALLAZIONE SISTEMI FLEXA 2.0 CON TERMOSTATI TACTO E BLUEFACE INFORMAZIONI IMPORTANTI INFORMAZIONI IMPORTANTI YOUTUBE:Video di utilizzo e configurazione dei sistemi all indirizzo www.youtube.com/airzoneitalia SITO AZIENDALE: www.airzoneitalia.it TIPOLOGIE DI TERMOSTATI I termostati dovranno

Dettagli

System pro M. DTS 7/2i EA GH V R ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO. CH1: Fix CH2: Fix. Prog Day h m. Clear +1h Res.

System pro M. DTS 7/2i EA GH V R ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO. CH1: Fix CH2: Fix. Prog Day h m. Clear +1h Res. DTS 7/2i EA 557 7 GH V021 5577 R0004 System pro M 400-9952 ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO ED USO 1 3 5 CH1: Fix CH2: Fix 1 2 Day h m Clear +1h Res. 10 1 Descrizione La gamma degli interruttori orari digitali

Dettagli

Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico

Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico CH130ARR-CH130ARFR Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico L apparecchio CH130A è un termostato per fan coil a 2 o 4 tubi che, composto in KIT, consente di regolare

Dettagli

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22 H22 Manuale utente Veltamat 4D Software H22 Contenuto del manuale Sezioni Introduzione 1 Il display 2 Tasto selezione modalità di funzionamento 3 Regolazione temperatura ambiente 4 Programma orario 5 Vantaggi

Dettagli

cod. Doc rev. 1 09/2016 THU NEXPOLAR - INTERFACCIA UTENTE

cod. Doc rev. 1 09/2016 THU NEXPOLAR - INTERFACCIA UTENTE cod. Doc-0079679 rev. 1 09/2016 THU NEXPOLAR - INTERFACCIA UTENTE INDICE 1 AVVIO RAPIDO... 3 1.1 Importante... 3 1.2 Caratteristiche principali... 3 2 VISUALIZZAZIONE DISPLAY...5 3 PROGRAMMAZIONE DEL CONTROLLO...

Dettagli

Istruzioni Regolatore RVL472

Istruzioni Regolatore RVL472 Istruzioni Regolatore RVL472 Dispositivi di taratura, indicazione, simboli... 2 Informazioni... 5 Regimi di funzionamento... 6 Messa in servizio... 7 Preparazione dell acqua sanitaria... 8 La temperatura

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

DIP SWITCH 1-4 LED 2 LED 1. SW1 pulsante di programmazione SEQUENZA DI PROGRAMMAZIONE MODALITÀ FUNZIONAMENTO SCHEDA

DIP SWITCH 1-4 LED 2 LED 1. SW1 pulsante di programmazione SEQUENZA DI PROGRAMMAZIONE MODALITÀ FUNZIONAMENTO SCHEDA MODALITÀ FUNZIONAMENTO SCHEDA SWITCH 1-4 LED 2 LED 1 SW1 pulsante di programmazione Nota: questo è il modo in cui si vedono i con la morsettiera posizionata in alto. Quando il piccolo interruttore bianco

Dettagli

Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482

Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482 Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482 Sommario Dispositivi di taratura, indicazione, simboli... 4 Informazioni... 7 Regimi di funzionamento... 8 Messa in servizio... 9 Preparazione

Dettagli

Termostato con display

Termostato con display H/LN4691-0 674 59-64170 Termostato con display www.homesystems-legrandgroup.com Indice Termostato con display 1 Termostato con display 4 1.1 Funzionalità 4 1.2 Qual è il tuo impianto? 4 2 Descrizione

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO. Modello KJR-12B

Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO. Modello KJR-12B Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO Modello KJR-12B Vi ringraziamo per aver acquistato un condizionatore MIDEA. Vi suggeriamo, prima di utilizzarlo, di leggere attentamente il presente

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE CRONOTERMOSTATI 9.2.2 7.2008 I nuovi Cronoriello rispondono alle esigenze dell utente più moderno: la gamma si compone di 3 modelli di cronotermostati digitali per la programmazione della temperatura sia

Dettagli

ABB. Termostato digitale da incasso

ABB. Termostato digitale da incasso TERMOSTATO ELETTRONICO 2CSY1202XC / 2CSY1202XS TERMOSTATO HOME AUTOMATION (FREE@HOME E MYLOS) 2CSYE1202C / 2CSYE1202S Termostato digitale da incasso Istruzioni di installazione, uso e manutenzione 2CSW600012D0902

Dettagli

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti www.caleffi.com Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti Funzione 28134 cod. 265001 cod. F29525 Il termostato cod. 265001 consente la gestione

Dettagli

Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47

Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47 Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47 Dispositivi di taratura e indicazione... 2, 3 Significato dei simboli... 4 Informazioni... 5 Regimi di funzionamento... 6 Messa in servizio... 7 La temperatura ambiente

Dettagli

810 ELETTROSIT. По вопросам приобретения продукции сайт тел. +7 (499)

810 ELETTROSIT. По вопросам приобретения продукции сайт  тел. +7 (499) SIT Group 810 ELETTROSIT CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS COMANDO A PULSANTI TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE PIN 63AN7060/3

Dettagli

CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE

CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE Presentazione: La centralina HIRIS/C permette di impostare sino a cinque programmi di fertirrigazione, sei programmi indipendenti di irrigazione e di attribuire a ciascuno

Dettagli

EC CARATTERISTICHE GENERALI

EC CARATTERISTICHE GENERALI CONTROLLORE ELETTRONICO PER FORNI ELETTRICI PER PIZZA con regolazione separata delle temperature di "Cielo" e "Platea" ed "Accensione ritardata" EC 8-355 CARATTERISTICHE GENERALI * Formato: 72 x 144 mm.

Dettagli

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 20446

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 20446 ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 20446 RESET Per impostare il crontermostato elettronico, al fine di operare in un modo comune, eseguire un RESET del dispositivo. Per eseguire il Reset premere contemporaneamente

Dettagli

Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli

Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli EV EV Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli L apparecchio regola la temperatura dell acqua di mandata dell impianto di riscaldamento. Adatte per tutti i tipi di impianti

Dettagli

Intellitouch CH191-CH193

Intellitouch CH191-CH193 Intellitouch CH191-CH193 Cronotermostati settimanali ultrapiatti e touch screen, a batterie e a 230V-50Hz Cronotermostati elettronici a microprocessore, con display LCD negativo e retroilluminazione bianca,

Dettagli

LETTORE BLUETOOTH 57400

LETTORE BLUETOOTH 57400 LETTORE BLUETOOTH 57400 Manuale di installazione e programmazione OPERA s.r.l. via Portogallo 43, 41122 Modena ITALIA Tel. 059451708 www.opera italy.com Rev.11/16 1.0 Dati tecnici di installazione e utilizzo

Dettagli

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC 353000 Modulo Tastiera Sfera Manuale installatore 04/16-01 PC 2 Modulo Tastiera Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali 5

Dettagli

MyRemoteClima. Manuale Tecnico Istruzioni d installazione

MyRemoteClima. Manuale Tecnico Istruzioni d installazione MyRemoteClima Manuale Tecnico Istruzioni d installazione 2 MyRemoteClima Manuale Tecnico Istruzioni d installazione MRC-T4 Centralina Master dotata di monitor 4 a colori touch screen. MRC-T3-NTC Termostato

Dettagli

ABB 2CSY1201X. Cronotermostato digitale da incasso CRONOTERMOSTATO 2CSY1201XC 2CSY1201XS. Istruzioni di installazione, uso e manutenzione. Rev. 1.

ABB 2CSY1201X. Cronotermostato digitale da incasso CRONOTERMOSTATO 2CSY1201XC 2CSY1201XS. Istruzioni di installazione, uso e manutenzione. Rev. 1. CRONOTERMOSTATO 2CSY1201XC 2CSY1201XS Cronotermostato digitale da incasso Istruzioni di installazione, uso e manutenzione 2CSY1201X 2CSY600003D0901 Rev. 1.0 2 SOMMARIO 1 CARATTERISTICHE TECNICHE 3 2 INSTALLAZIONE

Dettagli

MANUALE DI USO E MANUTENZIONE TERMOSTUFA A PELLET Mod. GEMINI

MANUALE DI USO E MANUTENZIONE TERMOSTUFA A PELLET Mod. GEMINI MANUALE DI USO E MANUTENZIONE TERMOSTUFA A PELLET Mod. GEMINI centopercento Made in Italy Supplemento al manuale della Termostufa mod. Gemini per il funzionamento a nocciolino Indice I INTRODUZIONE...

Dettagli

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore 07/12-01 PC 353200 Lettore di Prossimità Sfera Manuale installatore 2 Lettore di Prossimità Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali

Dettagli

MANUALE UTENTE ANALIZZATORE MONOFASE DI ENERGIA ELETTRICA MODELLI:

MANUALE UTENTE ANALIZZATORE MONOFASE DI ENERGIA ELETTRICA MODELLI: 07/2008 ANALIZZATORE MONOFASE DI ENERGIA ELETTRICA VISUALIZZA: VOLT AMP WATT KWH TOTALI KWH PARZIALI COSTO PARZIALE IN COSTO ISTANTANEO DISPERSIONE MODELLI: ENERGY 1 VIS con Cicalino ENERGY 1 AL1 con 1

Dettagli

Dimensioni foratura pannello

Dimensioni foratura pannello Tensione di alimentazione Consumo Dimensioni contenitore Dimensioni foratura pannello 12 40Vdc 9 30Vac 5VA max 144x72x80mm 138x68mm Tasto HELP Viene utilizzato per uscire dalle schermate Tasto ENT Viene

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE. VRT200 Ed_07. TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783. http://www.tecsystem.

MANUALE D ISTRUZIONE. VRT200 Ed_07. TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783. http://www.tecsystem. MANUALE D ISTRUZIONE VRT200 Ed_07 TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R.2 15/05/10 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA MODIFICA DEI PARAMETRI DELLA CENTRALINA ELETTRONICA PARAMETERS MODIFICATION OF ELECTRONIC CONTROL PANEL

ISTRUZIONI PER LA MODIFICA DEI PARAMETRI DELLA CENTRALINA ELETTRONICA PARAMETERS MODIFICATION OF ELECTRONIC CONTROL PANEL ISTRUZIONI PER LA MODIFICA DEI PARAMETRI DELLA CENTRALINA ELETTRONICA PARAMETERS MODIFICATION OF ELECTRONIC CONTROL PANEL INSTRUCTIONS POUR LA MODIFICATION DES PARAMETERS UTILISATEUR ANLEITUNGEN ZUR PARAMETERÄNDERUNG

Dettagli

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art RILEVATORE DI MOVIMENTO Art. 0981 950 316 Specifiche: 1. Tensione 220-240V/50Hz 2. Carico luminoso: 1000 W ad incandescenza 3. Range di lettura: regolabile da 6 a 12 metri 4. Angolo di rilevamento: 240

Dettagli

ChronoRiello Termostati e cronotermostati. Complementi di Impianto. Energy For Life

ChronoRiello Termostati e cronotermostati. Complementi di Impianto. Energy For Life 27007622 - rev. 0 09/2013 Complementi di Impianto ChronoRiello Termostati e cronotermostati I ChronoRiello sono cronotermostati digitali per la programmazione della temperatura sia giornaliera sia settimanale,

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

Videocitofonia 2 FILI

Videocitofonia 2 FILI N N POLYX Videocitofonia FILI 9 Descrizione FILI installabile da parete. E dotato di display LCD da,5 a colori. Dotazione tasti: autoaccensione, apertura serratura, luci scale, connessione vivavoce e quattro

Dettagli

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445 ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445 Per impostare il crontermostato elettronico, dalla videata base del display, premere uno qualsiasi dei quattro tasti frontali. Vengono visualizzate le icone: - Esc (tasto

Dettagli

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF 1 2 ISTRUZIONI D USO IT Ricevitore con presa 4-5 GUIDE D UTILISATION FR Récepteur enfichable 6-7 BEDIENUNGSANLEITUNG D steckdosenempfänger

Dettagli

EnergySitter. Smart Guide ITALIANO. Versione: 1.0.2

EnergySitter. Smart Guide ITALIANO. Versione: 1.0.2 EnergySitter Smart Guide ITALIANO Versione: 1.0.2 1 INDICE 1 Descrizione Prodotto 1.1 Informazioni prodotto 2 Installazione 2.1 EnergySitter 2.2 Contatore di energia 2.3 Dispositivi MODBUS generici 3 Configurazione

Dettagli

Radio Stereo FM. Descrizione Pannello di controllo. A.E.S. Elettronica di Urbani Settimio & C. Snc. 6 tasti: Radio ON/OFF : accende e spegne la Radio

Radio Stereo FM. Descrizione Pannello di controllo. A.E.S. Elettronica di Urbani Settimio & C. Snc. 6 tasti: Radio ON/OFF : accende e spegne la Radio Radio Stereo FM Descrizione Pannello di controllo 6 tasti: Radio ON/OFF : accende e spegne la Radio Search : attiva la ricerca di un emittente Memory : attiva la memorizzazione dei programmi, a Radio spenta

Dettagli

TELEVIVAVOCE 7IS /03/2015

TELEVIVAVOCE 7IS /03/2015 TELEVIVAVOCE 7IS-80278 06/03/2015 TELEVIVAVOCE Televivavoce è un telefono vivavoce automatico che permette la comunicazione vocale con un numero programmabile alla sola pressione del relativo pulsante.

Dettagli

Tastiera ABS RFID Impulsiva

Tastiera ABS RFID Impulsiva Tastiera ABS RFID Impulsiva Gasiashop SRL Via Clanio 5B 81100 Caserta Tel. 08231546078 Email:infogasiashopgmail.com Web: Grazie per aver scelto un prodotto commercializzato da GASIASHOP. Questo dispositivo,

Dettagli

DESCRIZIONE E SCHEMA DI COLLEGAMENTO TECNICO MICROCOMPUTER TERMODUE V3.1

DESCRIZIONE E SCHEMA DI COLLEGAMENTO TECNICO MICROCOMPUTER TERMODUE V3.1 INDICE Descrizione e scema di collegamentotecnico Pag. 1 Microcomputer TERMODUE V3.1 Schema idraulico / elettrico applicativo per sistemi Pag. 4 solari Schema idraulico / elettrico applicativo per sistemi

Dettagli

Domande frequenti: KWB Comfort Online

Domande frequenti: KWB Comfort Online Domande frequenti: KWB Comfort Online Contenuto 1. Premesse... 3 1.1. Vorrei usare Comfort Online. Quali sono i requisiti?... 3 1.1.1. Requisiti per caldaie con dispositivo di regolazione Comfort 4...

Dettagli

Sensore da soffitto con infrarosso passivo

Sensore da soffitto con infrarosso passivo Sensore da soffitto con infrarosso passivo Descrizione Dispositivo di controllo e comando, alimentato da Bus SCS, dotato di due differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire

Dettagli

C Digicap. Istruzioni semplificate per impianti gestiti solo da tastiere DIGICAP

C Digicap. Istruzioni semplificate per impianti gestiti solo da tastiere DIGICAP C 408 - Digicap Funziona con chiavi elettroniche DALLAS, DENVER, KEYBIT, KEYVIP, DKU, con tastiere DIGICAP, DIGITEN, MICROTEN e con lettori di prossimità PROXYPASS e PROXYREM. Caratteristiche principali:

Dettagli

REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97

REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97 REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97 1 INDICE 1. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO... 4 2. COLLEGAMENTO INGRESSO REGOLAZIONE E RETROAZIONE...6 2.1.Collegamento in tensione con potenziometro.......6

Dettagli

3.2 Avvertenze per l installazione non operare sulle morsettiere utilizzando avvitatori elettrici o pneumatici

3.2 Avvertenze per l installazione non operare sulle morsettiere utilizzando avvitatori elettrici o pneumatici Evco S.p.A. Codice 104C30S40I02 pag. 1/6 EVC30S40 / EVC70S40 Moduli digitali a 2 uscite per forni elettrici per pane e per pizza versione 1.02 I ITALIANO 1 IMPORTANTE 1.1 Importante Leggere attentamente

Dettagli

GWT COMPUTER PER IRRIGAZIONE (6 BAR)

GWT COMPUTER PER IRRIGAZIONE (6 BAR) GWT COMPUTER PER IRRIGAZIONE (6 BAR) 1. Introduzione A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo riportato sul prodotto o sull imballaggio,

Dettagli

CONTROLLORI DA INCASSO PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI

CONTROLLORI DA INCASSO PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI CONTROLLORI DA INCASSO PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI CONTROLLORI DA INCASSO PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI Destinati al settore dell aspirazione professionale

Dettagli

Manuale d uso. Manuale d uso. Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer

Manuale d uso. Manuale d uso. Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Manuale d uso Manuale d uso Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Per abitazioni, baite, camper,

Dettagli

2000 s.r.l. REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE -

2000 s.r.l. REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE - REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE - RICA chiller (RiCh2k - V1.5) Manuale di Montaggio e Funzionamento Indice 1 Caratteristiche... 3 2 Funzionamento... 3 2.1 Pannello... 3 2.1.1

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE 10/2015

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE 10/2015 ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE 1 10/2015 SICUREZZA E CORRETTO UTILIZZO Attenersi scrupolosamente alle istruzioni allegate al fine di garantire la sicurezza e la lunga durata del prodotto. L'inosservanza

Dettagli

CH130ARR-CH130ARFR. Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico

CH130ARR-CH130ARFR. Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico CH130ARR-CH130ARFR CH130ARR-CH130ARFR Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico L apparecchio CH130A è un termostato per fan coil a 2 o 4 tubi che, composto in KIT, consente

Dettagli

cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI

cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI cronotermostato eco-crono INDICE Descrizione del tasto Multifunzione Descrizione finestra principale Descrizione Menù Temperatura impostata

Dettagli

Electrolux Home Products S.p.A. Spares Operations Italy Corso Lino Zanussi, 30 I - 33080 Porcia (PN) Fax +39 0434 394096 S.O.I. Edizione: 10.2006 Pubblicazione n. 599 38 38-50 IT SERVICE MANUAL REFRIGERAZIONE

Dettagli

CDS-SLIDE. Manuale d uso. Termostato Touch Screen programmabile. Adatto per il controllo di impianti di riscaldamento e condizionamento.

CDS-SLIDE. Manuale d uso. Termostato Touch Screen programmabile. Adatto per il controllo di impianti di riscaldamento e condizionamento. INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

Termostati e cronotermostati

Termostati e cronotermostati Termostati e cronotermostati Scheda tecnica per Termostati edizione 0711 Immagine prodotto Dimensioni in mm 1 7795 01 Cronotermostato ambiente elettronico digitale Alimentaz. 4,5 V 8A-250 V AC Regolatori

Dettagli

Smarty. Cronotermostati e Termostati elettronici touch-screen. Termoidraulica. Scheda tecnica 54 IT 01

Smarty. Cronotermostati e Termostati elettronici touch-screen. Termoidraulica. Scheda tecnica 54 IT 01 Smarty Cronotermostati e Termostati elettronici touch-screen Termoidraulica Scheda tecnica 54 IT 01 Indice Impieghi Cronotermostato settimanale 3 Termostato giornaliero 4 Termostato base 5 Dati tecnici

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. Cod. 259D STRUMENTO DIGITALE A MICROPROCESSORE

MANUALE ISTRUZIONI. Cod. 259D STRUMENTO DIGITALE A MICROPROCESSORE MANUALE ISTRUZIONI Cod. 259D STRUMENTO DIGITALE A MICROPROCESSORE CONFORMI TA EMC Motori, azionamenti, accessori e servizi per l'automazione Via Ugo Foscolo 20-36030 CALDOGNO (VI) - ITALIA Tel.: 0444-905566

Dettagli

Smarty. Cronotermostati e Termostati elettronici touch-screen retroilluminati. Termoidraulica. Scheda tecnica 54 IT 02

Smarty. Cronotermostati e Termostati elettronici touch-screen retroilluminati. Termoidraulica. Scheda tecnica 54 IT 02 Smarty Cronotermostati e Termostati elettronici touch-screen retroilluminati Termoidraulica Scheda tecnica 54 IT 0 Indice Impieghi Cronotermostato settimanale 3 Termostato giornaliero 4 Termostato base

Dettagli

TERMORIELLO M 50/60. 50/60 Consumo K Contatti V~A 250~6(2) 250~6 Temperatura ambiente ammessa funzionamento

TERMORIELLO M 50/60. 50/60 Consumo K Contatti V~A 250~6(2) 250~6 Temperatura ambiente ammessa funzionamento TERMOSTATI AMBIENTE 5.2.1.03 TERMORIEO meccanico elettronico per fan coil con commutazione E/I e comando valvola meccanico con selettore funzione meccanico per fan coil con selettore funzione e velocità

Dettagli

Regolatore per impianti termici Lago

Regolatore per impianti termici Lago Regolatore per impianti termici Lago Prospetto del prodotto I 10 Edition 02.08 Montaggio a parete (Lago Basic 0101/1001 e Lago 0321) Installazione a bordo caldaia o su quadro comandi (Lago 0201R) Semplicità

Dettagli

Sauna (Bagno Turco) + Radio FM Stereo + Faro alogeno 10W

Sauna (Bagno Turco) + Radio FM Stereo + Faro alogeno 10W Via Moriconi n 4/B 60035 Jesi (AN) P.IVA 00738790427 Tel. 0731 605587 Fax 0731 607757 e-mail: info@aes-elettronica.com Sauna (Bagno Turco) + Radio FM Stereo + Faro alogeno 10W Caratteristiche Pannello

Dettagli

Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità

Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità CH130RR-CH130RFR CH130RR-CH130RFR Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità L apparecchio CH130 è un termostato per fan coil a 2 o 4 tubi che, composto in KIT, consente di regolare

Dettagli

Accensione e regolazione della barriera d aria 1 ON/OFF

Accensione e regolazione della barriera d aria 1 ON/OFF Accensione e regolazione della barriera d aria 1 5 3 4 2 6 1 ON/ Accende e spegne la barriera d aria. Le barriere d aria riscaldate con resistenze elettriche compiono un ciclo di raffreddamento di 2 minuti

Dettagli

RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE

RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE Manuale d uso . Caratteristiche tecniche Riferimento RADIOKEYC Tasti Policarbonato retroilluminato. Canali Codice Master programmazione Codici utente 99 Impostazione

Dettagli

Sistema PICnet - PN MAS

Sistema PICnet - PN MAS Sistema PICnet - PN MAS PN MAS - modulo di controllo in contenitore da guida DIN In ogni sistema PICnet deve essere presente un modulo master che ne controlla il funzionamento. Sono disponibili quattro

Dettagli

40/TM MANUALE UTENTE INSTRUCTION MANUAL

40/TM MANUALE UTENTE INSTRUCTION MANUAL s.n.c. 40/TM MANUALE UTENTE INSTRUCTION MANUAL 1 2 www.multisound.it INDICE Definizione Simboli Display Definizione Tasti Selezione -Impostazione - Conferma Inserimento Memory Card Accensione/Spegnimento

Dettagli

Programmatore elettronico a 2 canali

Programmatore elettronico a 2 canali Serie Programmatore elettronico a canali GW 30 4 ATTENZIONE - IMPORTANTE Ci congratuliamo con Lei per la scelta di prodotti Gewiss. I prodotti Gewiss sono costruiti con attente cure dei dettagli impiegando

Dettagli