REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE"

Transcript

1 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. TURISMO, COMMERCIO E TUTELA DEI CONSUMATORI N. 248/CTC DEL 12/05/2014 Oggetto: DGR n. 487 del 28/04/ Bando per la concessione di incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi nelle Marche e per transfers di turisti stranieri da aeroporto - anno VISTO il documento istruttorio, riportato in calce al presente decreto, dal quale si rileva la necessità di adottare il presente atto; RITENUTO, per i motivi riportati nel predetto documento istruttorio e che vengono condivisi, di emanare il presente decreto; VISTO l articolo n. 16/bis della Legge regionale 15 ottobre 2001, n. 20, così come modificato dalla L.R. n. 19 del 1 agosto 2005; VISTA la L.R. n. 49 del 23/12/2013 di approvazione della Legge Finanziaria per l anno 2014; VISTA la L.R. n. 50 del 23/12/2013 di approvazione del Bilancio di previsione per l anno 2014; VISTA la D.G.R. n del 27/12/2013 di adozione del Programma Operativo Annuale (P.O.A.) per l esercizio VISTA la D.G.R. n. 370 del 01/04/2014 Approvazione del Programma annuale di promozione turistica anno 2014 L.R. n. 9/2006 VISTA la DGR n. 487 del 28/04/2014 concernente criteri e modalità per la concessione di incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi nelle Marche e per transfer di turisti stranieri da aeroporto anno D E C R E T A - 1. di approvare il bando riportato negli allegati A e B al presente atto, di cui costituiscono parte integrante e sostanziale, concernenti Bando per la concessione di incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi nelle Marche e per transfers di turisti stranieri da aeroporto - anno di stabilire che per l attuazione del presente dispositivo viene prevista la somma complessiva di ,00 da imputare a carico dei seguenti capitoli del bilancio preventivo 2014: -quanto ad ,00 dal capitolo incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi -quanto ad ,00 dal capitolo incentivi e sostegni per transfers di turisti stranieri da aeroporto ; 3. di stabilire, inoltre, che le eventuali economie derivanti da una misura, possano essere attribuite all altra, fermo restando il rispetto del plafond complessivo.

2 2 4. di pubblicare integralmente sul BUR della Regione il presente atto completo degli allegati e della relativa modulistica. IL DIRIGENTE DELLA P.F. (Dott. Pietro Talarico) Normativa di riferimento: - DOCUMENTO ISTRUTTORIO - Legge regionale 11/7/2006. n. 9 relativa a "Testo Unico delle norme regionali in materia di turismo" - articolo 72; L.R. n. 49 del 23/12/2013 di approvazione della Legge Finanziaria per l anno 2014; L.R. n. 50 del 23/12/2013 di approvazione del Bilancio di previsione per l anno 2014; D.G.R. n del 27/12/2013 di adozione del Programma Operativo Annuale (P.O.A.) per l esercizio D.G.R. n. 370 del 01/04/2014 Approvazione del Programma annuale di promozione turistica anno 2014 L.R. n. 9/2006 DGR n. 487 del 28/04/2014 concernete criteri e modalità per la concessione di incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi nelle Marche e per transfer di turisti stranieri da aeroporto anno 2014 Motivazione ed esito dell'istruttoria: L'articolo 3, della legge regionale 11/7/2006, n. 9 relativa a "Testo Unico delle norme regionali in materia di turismo" prevede che la Regione approva il programma annuale di promozione turistica, previo parere della competente Commissione assembleare. In attuazione di quanto sopra, la Giunta regionale con DGR n. 370 del 01/04/2014, previa acquisizione del parere della competente Commissione assembleare, ha approvato il Programma annuale di promozione turistica anno 2014 L.R. n. 9/2006 Nel predetto programma annuale di promozione turistica è prevista tra le misure annesse l erogazione da parte della Regione Marche di incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi nelle Marche atti a favorire anche la diversificazione e la destagionalizzazione, con modalità diverse secondo i vari turismi; Gli incentivi saranno determinati in maniera diversa a seconda della tipologia del soggiorno e saranno presi a base i costi sostenuti per utilizzo pullman ed acquisto biglietto ferroviario cumulativo, pedaggio autostradale, utilizzo di guide turistiche, ingressi a musei etc. Specifica misura è prevista per la concessione di incentivi per transfers di gruppi stranieri dall aeroporto di Falconara e di altri aeroporti verso località turistiche marchigiane. Con successiva DGR n. 487 del 28/04/2014 in attuazione di quanto sopra la Giunta ha approvato i criteri e le modalità per la concessione di incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi nelle Marche e per transfer di turisti stranieri da aeroporto anno 2014, dando mandato al Dirigente della competente posizione di funzione di provvedere con specifico decreto ad approvare il relativo bando. Per l esercizio finanziario in corso l attuazione del presente dispositivo trova copertura con la somma di ,00 dal capitolo relativamente alla misura di incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi, e di ,00 dal capitolo relativamente alla misura di incentivi e sostegni per transfers di turisti stranieri da aeroporto;

3 3 Viene stabilito, inoltre, che le eventuali economie derivanti da una misura, possano essere attribuite all altra, fermo restando il rispetto del plafond complessivo. Saranno apportate, inoltre, le necessarie variazioni compensative ai fini del codice SIOPE, al momento della individuazione dei soggetti beneficiari e delle effettive somme da concedere. Proposta: Per quanto sopra esposto, si propone al Dirigente P.F. competente di assumere proprio decreto che stabilisca: 1. di approvare il bando riportato negli allegati A e B al presente atto, di cui costituiscono parte integrante e sostanziale, concernente Bando per la concessione di incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi nelle Marche e per transfers di turisti stranieri da aeroporto - anno di stabilire che per l attuazione del presente dispositivo viene prevista la somma complessiva di ,00 da imputare a carico dei seguenti capitoli del bilancio preventivo quanto ad ,00 dal capitolo incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi -quanto ad ,00 dal capitolo incentivi e sostegni per transfers di turisti stranieri da aeroporto ; 3. di stabilire, inoltre, che le eventuali economie derivanti da una misura, possano essere attribuite all altra, fermo restando il rispetto del plafond complessivo. 4. di pubblicare integralmente sul BUR della Regione il presente atto completo degli allegati e della relativa modulistica.. IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO ( Rag. Fabio Buzzo)

4 4 ATTESTAZIONE DELLA COPERTURA FINANZIARIA Si attesta la copertura finanziaria delle spese derivanti dall attuazione del presente atto, con la disponibilità prevista sui seguenti capitoli di bilancio 2014: trattasi di fondi regionali ,00 dal capitolo UPB incentivi e sostegni per soggiorni di gruppi ,00 dal capitolo UPB incentivi e sostegni per transfers di turisti stranieri da aeroporto. IL RESPONSABILE DELLA UU.OO DI SPESA (Dott.ssa Stefania Denaro)

5 5 - ALLEGATI - Allegato A - BANDO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI E SOSTEGNI PER SOGGIORNI DI GRUPPI NELLE MARCHE ANN Articolo 1 OBIETTIVI La Regione Marche, intende accrescere e qualificare le presenze turistiche attraverso l incentivazione della domanda, prevedendo con il presente provvedimento l erogazione di contributi a sostegno dei costi per soggiorni di gruppi nelle strutture ricettive regionali, favorendo anche la diversificazione e la destagionalizzazione, secondo le modalità sotto indicate. Articolo 2 BENEFICIARI Possono presentare richiesta per l ammissione ai benefici del presente regolamento i seguenti soggetti: 1 - Enti non commerciali quali: - Scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado; - Associazioni sportive culturali, religiose, ricreative e del tempo libero; - Cral aziendali, Circoli, in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente, etc; 2. Enti locali ; 3. Tour/Bus Operator, Agenzie di viaggio; 4. PMI per l organizzazione di convegni e congressi; 5. Associazione dei Marchigiani fuori regione. Articolo 3 CONTRIBUTI CONCEDIBlLI A) Gruppi vacanze - Soggiorno di un gruppo di non meno di 30 persone ; - Durata minima 5 pernottamenti da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri della regione Marche. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio (A/R) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA); - per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di pullman o per l acquisto di biglietto ferroviario cumulativo. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del viaggio, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: - per i gruppi italiani il contributo è di massimo. 400,00; - per i gruppi stranieri il contributo è elevato ad. 500,00. B) Eventi culturali/artistici e gemellaggi - Soggiorno di un gruppo di non meno di 20 persone ; - Durata minima 1 pernottamento da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri della regione Marche in occasione di eventi culturali/artistici. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio(a/r) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA); per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di pullman o per l acquisto di biglietto ferroviario cumulativo. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del viaggio, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: - per i gruppi italiani il contributo è di massimo. 100,00; - per i gruppi stranieri il contributo è elevato ad. 200,00. C) Termale - Soggiorno di un gruppo di non meno di 20 persone ; - Durata minima 3 pernottamenti da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri delle località termali della regione Marche. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio(a/r) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA);

6 6 - per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di pullman o per l acquisto di biglietto ferroviario cumulativo. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del viaggio, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: - per i gruppi italiani il contributo è di massimo. 400,00; - per i gruppi stranieri il contributo è elevato ad. 500,00. D) Religioso - Soggiorno di un gruppo di non meno di 20 persone ; - Durata minima 1 pernottamento da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri delle località della Regione Marche. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio (A/R) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA); - per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di pullman o per l acquisto di biglietto ferroviario cumulativo. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del viaggio, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: - per i gruppi italiani il contributo è di massimo. 150,00; - per i gruppi stranieri il contributo è elevato ad. 250,00. E) Gruppi di associazioni di marchigiani di fuori regione La misura è rivolta ai gruppi di marchigiani emigrati o discendenti di marchigiani emigrati secondo la definizione della L.R. n. 39 del 30/06/1997 e s.m.i. - Soggiorno di un gruppo di non meno di 20 persone ; - Durata minima 2 pernottamenti da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri della regione Marche. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio(a/r) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA); - per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di pullman o per l acquisto di biglietto ferroviario cumulativo. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del viaggio, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: ,00 per i gruppi provenienti dai paesi dall Unione Europea; ,00 per i gruppi provenienti dalle altre regioni italiane. F) Scolastico e sportivo - Soggiorno di un gruppo di non meno di 20 persone ; - Durata minima 2 pernottamenti da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri delle località della regione Marche. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio(a/r) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA); per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di pullman o per l acquisto di biglietto ferroviario cumulativo. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del viaggio, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: - per i gruppi italiani il contributo è di massimo. 300,00; - per i gruppi stranieri il contributo è elevato ad. 400,00. G) Soggiorni nell entroterra e montagna Soggiorno di un gruppo di non meno di 20 persone ; - Durata minima 1 pernottamenti da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri dei comuni della Regione Marche, classificati secondo la normativa nazionale Istat, in parzialmente montani e montani. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio(a/r) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA); - per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di pullman o per l acquisto di biglietto ferroviario cumulativo. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del viaggio, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: - per i gruppi italiani il contributo è di massimo. 200,00;

7 7 - per i gruppi stranieri il contributo è elevato ad. 300,00. Contributo sulle spese nella misura del 50% per l uso di impianti di risalita situati nella Regione Marche, nella misura del costo sostenuto per l acquisto cumulativo di almeno 10 biglietti per un importo massimo di. 100,00. H) Soggiorni per itinerari eno-gastronomici e commerciali Soggiorno di un gruppo di non meno di 15 persone ; - Durata minima 1 pernottamenti da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri dei comuni della Regione Marche, finalizzati alla valorizzazione, tramite visite guidate, degustazioni e commercializzazione dei prodotti tipici regionali presso aziende del settore agro-alimentare o shopping presso attività commerciali, outlet e spacci aziendali. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio(a/r) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA); - per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di pullman e/o minibus. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del mezzo di trasporto, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: - per i gruppi italiani il contributo è di massimo. 100,00; - per i gruppi stranieri il contributo è elevato ad. 200,00. L) Turismo accessibile - soggiorno di un gruppo di non meno di 10 persone rivolto a soggetti diversamente abili - Durata minima 1 pernottamento da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri della regione Marche. Contributi previsti: - Contributo sulle spese di viaggio (A/R) nella misura del 50% della spesa (esclusa IVA); - per il viaggio la spesa si intende sostenuta per l utilizzo di un mezzo di trasporto o per l acquisto di biglietto ferroviario cumulativo. Il contributo non potrà comunque superare il costo complessivo del mezzo e/o del biglietto ferroviario cumulativo, è sarà quantificato nelle determinazioni come sotto specificato: - per i gruppi italiani il contributo è di massimo. 400,00; - per i gruppi stranieri il contributo è elevato ad. 500,00. M) Turismo congressuale La misura è rivolta a coloro che organizzano in qualsiasi forma associativa/societaria convegni e/o congressi nella regione Marche. - Soggiorno dei partecipanti con le seguenti caratteristiche: - categoria A) da 50 a 100 persone; - categoria B) oltre 100 persone; - Durata minima 2 pernottamenti da effettuarsi presso esercizi alberghieri od extralberghieri della regione Marche. Contributi previsti: - Contributo nella misura del 50% delle spese di organizzazione dell evento, specificatamente: - noleggio sale ; - allestimenti tecnici ed impianti ; - spese per relatori / moderatori dell evento; - materiale informativo, promozionale dell evento ( depliants e brochure ) - assistenza hostess; - utilizzo bus per transfert congressisti; - utilizzo mezzi per giri turistici: - spettacolo vari rivolti ai congressisti con gruppi folk, musicali, teatrali o di cabaret Il contributo non potrà comunque superare il limite di ,00 per la categoria A) ed ,00 per la categoria B). Articolo 4 ULTERIORI CONTRIBUTI Per tutte le tipologie di soggiorno indicate nel precedente articolo 3, ad esclusione del turismo congressuale ( lett. M), oltre ai contributi già quantificati, sono previsti i seguenti ulteriori incentivi:

8 8 - Contributo per spese per pedaggi autostradali (Andata/Ritorno ) relativi alla tratta diretta dal luogo di origine a località di destinazione della regione Marche, nella misura del 50% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di. 100,00 per provenienza italiana ed. 200,00 per provenienza estera. -Contributo per l utilizzo di una Guida Turistica, di una Guida Naturalistica o Ambientale Escursionistica o di un Accompagnatore turistico, abilitati nella regione Marche, nella misura del 50% (esclusa IVA) del costo della prestazione sostenuta, sino ad un massimo di. 100,00. - Contributo per l utilizzo di un maestro di sci, guida alpina, maestro di alpinismo, accompagnatore di media montagna e guida speleologica, abilitati nella regione Marche, nella misura del 50% (esclusa IVA) del costo della prestazione sostenuta, sino ad un massimo di. 100,00. - Contributo per spese ingressi a musei, pinacoteche, Gallerie d arte, Castelli, Rocche, Grotte di Frasassi, ed altre strutture museali di interesse culturale e turistico, nella misura del 50% (esclusa iva) della spesa sostenuta per il gruppo, sino ad un massimo di. 150,00. Cumulo e disciplina dei contributi. Ogni soggetto potrà ottenere più contributi della presente misura fino a una cifra massima complessiva : ,00 annui per Enti, Associazioni e/o Comitati; ,00 annui per P.M.I. I contributi alle P.M.I. vengono concessi ai sensi del Regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006 relativo alla applicazione degli artt. n. 87 e 88 del trattato agli aiuti d importanza minore de Minimis. Periodo ammesso a contributo: il periodo ammesso a incentivo si riferisce ai viaggi organizzati ed eseguiti nel periodo 1 gennaio dicembre Presentazione domande Le domande di contributo devono essere presentate dai soggetti in possesso dei requisiti richiesti, entro 30 giorni dall inizio del soggiorno. Per i viaggi realizzati prima della approvazione del bando, il termine di presentazione della istanza si intende entro 30 giorni dalla pubblicazione dell atto. Le domande dovranno essere presentate secondo il modello allegato al bando e dovranno contenere i seguenti elementi essenziali: - tipologia/e delle iniziative che si prevedono di realizzare, - località di soggiorno e data/e dello stesso (arrivi / partenze); - numero dei partecipanti; - indicazione e dati mezzo di trasporto previsto ( targa pullman o biglietto ferroviario cumulativo ). Le domande dovranno pervenire alla Giunta Regione Marche - P.F. Turismo, Commercio e tutela dei Consumatori -, utilizzando esclusivamente la modulistica prevista, con le seguenti modalità: - per posta all indirizzo Via Gentile Da Fabriano n ANCONA - per fax al numero PEC : (posta elettronica certificata) : regione.marche.funzionectc@emarche.it - Consegna a mano al protocollo della PF Turismo, Commercio e Tutela dei consumatori La normativa e la modulistica necessaria, potrà essere scaricata dal sito : Adempimenti della Regione Marche La Regione provvederà ad inviare un riscontro alla richiesta ed a richiedere eventuali integrazioni e/o delucidazioni. La Regione Marche provvederà alla liquidazione dei contributi spettanti ai soggetti interessati che avranno documentato completamente le iniziative ammesse e realizzate. I contributi vengono concessi nei limiti prestabiliti e fino alla concorrenza delle risorse finanziarie complessivamente disponibili; qualora gli importi dovuti superassero tali risorse, l erogazione degli stessi sarà ridotta proporzionalmente. Per detta iniziativa la somma complessivamente disponibile è di ,00.

9 9 Articolo 5. DOCUMENTAZIONE FINALE Entro 30 giorni dallo svolgimento dell iniziativa il soggetto beneficiario dovrà presentare, pena la esclusione dal contributo, inderogabilmente relazione e rendiconto della misura da cui risultino gli elementi sotto elencati. Per le iniziative già realizzate prima della approvazione del bando, il termine di presentazione del rendiconto si intende entro 30 giorni dalla pubblicazione dell atto. N.B. i beneficiari che organizzano più di un viaggio, possono produrre la documentazione finale di rendiconto, in una unica soluzione, entro comunque 30 giorni dalla data dell ultimo soggiorno. Dati obbligatori da indicare in sede di rendiconto: data e località di partenza e di arrivo; data dell effettuazione dell iniziativa; nome e località dell esercizio alberghiero od extralberghiero che ha ospitato i partecipanti lista nominativa dei partecipanti; spesa complessiva sostenuta con elenco dettagliato, delle singole voci di spesa. Dovrà inoltre essere allegata: a) copia conforme della/e fattura/e per l utilizzo del pullman quietanzata/e e/o dell acquisto del biglietto ferroviario cumulativo; b) per i soggetti proprietari del bus, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, sottoscritta dal legale rappresentante, con indicazione della targa del pullman, località e date di partenza e di arrivo; c) copia conforme della fattura quietanzata rilasciata dall esercizio alberghiero o extralberghiero; d) lista nominativa dei partecipanti; e) copia conforme delle spese sostenute per pedaggi autostradali; f) copia conforme della fattura quietanzata rilasciata dalla Guida Turistica, dalla Guida Naturalistica o Ambientale Escursionista, dall Accompagnatore turistico, dal maestro di sci, dalla guida alpina, dal maestro di alpinismo, dall accompagnatore di media montagna e dalla guida speleologica; g) copie conformi delle ricevute per gli impianti di risalita; h) copia conforme delle ricevute rilasciate dalle biglietterie per gli ingressi a musei, pinacoteche, Gallerie d arte, Castelli, Rocche, Grotte di Frasassi, ed altre strutture museali di interesse culturale e turistico; i) dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà ( art DPR 28/12/2000 n. 445), secondo lo schema approvato con specifico bando. Avvertenze. La documentazione a consuntivo, presentata da Agenzie di Viaggio,Tour Operator e altri soggetti con sede legale fuori del territorio italiano, dovrà essere tradotta in italiano o inglese.

10 10 Allegato B - BANDO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER I TRANSFERS DI GRUPPI DI TURISTI STRANIERI DA AEROPORTO DI FALCONARA / ALTRI AEROPORTI VERSO LOCALITA TURISTICHE MARCHIGIANE - ANNO 2014 Articolo 1 OBIETTIVI La Regione Marche, intende accrescere e qualificare le presenze turistiche attraverso l incentivazione della domanda, prevedendo l erogazione di incentivi finanziari a sostegno dei costi di transfers esclusivamente per gruppi di turisti stranieri verso le località turistiche marchigiane, dall aeroporto di Falconara / e da altri aeroporti nazionali che non distano oltre i 300 km dalla località di soggiorno. Articolo 2 BENEFICIARI Possono presentare richiesta i seguenti soggetti: 1. Tour/Bus Operator, Agenzie di viaggio sia italiane che estere ; 2. Associazioni turistiche, culturali, sportive sia italiane che estere; 3. Enti pubblici e associazioni o imprese privati che hanno finalità turistiche sia italiane che estere; 4. Cral o similari, italiani ed esteri; 5. Cooperative e consorzi turistici; 6. Altri soggetti che hanno come finalità l attività di incoming verso la regione Marche Articolo 3 INCENTIVI E MODALITA A. Attività di transfers dall aeroporto di / Falconara esclusivamente verso le località marchigiane (Andata e/o Ritorno): viene concesso un incentivo per la spesa di transfer come di seguito indicato: 70% della spesa sostenuta e documentata per gruppi di non meno di 40 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 6 pernottamenti ; 50% della spesa sostenuta e documentata per gruppi da 15 a 39 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 6 pernottamenti; 50% della spesa sostenuta e documentata per gruppi di non meno di 40 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 3 pernottamenti ; 40 % della spesa sostenuta e documentata per gruppi da 15 a 39 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 3 pernottamenti; 35% della spesa sostenuta e documentata per gruppi di non meno di 40 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 2 pernottamenti; 30% della spesa sostenuta e documentata per gruppi da 15 a 39 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 2 pernottamenti; B. Attività di transfers da altri aeroporti italiani verso le località marchigiane (Andata e/o Ritorno) (che non distano oltre i 300 km dalla località di soggiorno ) :viene concesso un incentivo per la spesa di transfer come di seguito indicato: 60% della spesa sostenuta e documentata per gruppi di non meno di 40 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 6 pernottamenti ; 40% della spesa sostenuta e documentata per gruppi da 15 a 39 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 6 pernottamenti; 40% della spesa sostenuta e documentata per gruppi di non meno di 40 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 3 pernottamenti ; 35 % della spesa sostenuta e documentata per gruppi da 15 a 39 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 3 pernottamenti; 35% della spesa sostenuta e documentata per gruppi di non meno di 40 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 2 pernottamenti;

11 11 30% della spesa sostenuta e documentata per gruppi da 15 a 39 turisti stranieri che soggiornano nella regione Marche per minimo n. 2 pernottamenti; C. Attività di transfers incentivati direttamente dalla regione La Regione Marche si riserva l attivazione di accordi e la messa disposizione direttamente di bus per transfers, previa convenzione con operatori bus, a favore dei soggetti di cui all art.2) Cumulo e disciplina degli incentivi. Ogni soggetto potrà ottenere incentivi della presente misura fino a una cifra massima complessiva di ,00 annui. I contributi alle P.M.I. vengono concessi ai sensi del Regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006 relativo alla applicazione degli artt. n. 87 e 88 del trattato agli aiuti d importanza minore de Minimis Periodo ammesso a incentivo: il periodo ammesso a incentivo si riferisce ai transfert organizzati ed eseguiti nel periodo 1 gennaio dicembre Presentazione domande Le domande di contributo devono essere presentate dai soggetti in possesso dei requisiti richiesti, entro 30 giorni dalla esecuzione del transfer. Per i transfers realizzati prima della approvazione del bando, il termine di presentazione della istanza si intende entro 30 giorni dalla pubblicazione dell atto. Le domande dovranno essere presentate secondo il modello allegato al bando e dovranno contenere i seguenti elementi essenziali: - Data/date del transfer ; - località di soggiorno; - denominazione della struttura ricettiva della regione Marche che ospita il gruppo straniero; - numero ed elenco dei partecipanti; - paese europeo o extraeuropeo di provenienza; - indicazione e dati mezzo di trasporto previsto. Le domande dovranno pervenire alla Giunta Regione Marche - P.F. Turismo, Commercio e tutela dei Consumatori -, utilizzando esclusivamente la modulistica prevista, con le seguenti modalità: - per posta all indirizzo Via Gentile Da Fabriano n ANCONA - per fax al numero PEC : (posta elettronica certificata) : regione.marche.funzionectc@emarche.it - Consegna a mano al protocollo della PF Turismo, Commercio e Tutela dei consumatori La normativa e la modulistica necessaria, potrà essere scaricata dal sito : Adempimenti della Regione Marche La Regione provvederà ad inviare un riscontro alla richiesta ed a richiedere eventuali integrazioni e/o delucidazioni. La Regione Marche provvederà alla liquidazione dei contributi spettanti ai soggetti interessati che avranno documentato completamente i transfers realizzati. I contributi vengono concessi nei limiti prestabiliti e fino alla concorrenza delle risorse finanziarie complessivamente disponibili. Per detta iniziativa la somma complessivamente disponibile è di ,00. Articolo 5. DOCUMENTAZIONE FINALE Entro 30 giorni dalla realizzazione del transfer il soggetto beneficiario dovrà presentare, pena la esclusione dal contributo, inderogabilmente rendiconto della misura da cui risultino gli elementi sotto elencati. Per i

12 12 transfers già realizzati prima della approvazione del bando, il termine di presentazione del rendiconto si intende entro 30 giorni dalla pubblicazione dell atto. N.B. i beneficiari che organizzano più di un transfer, possono produrre la documentazione finale di rendiconto, in una unica soluzione, entro comunque 30 giorni dalla data dell ultimo transfer. Dati obbligatori da indicare in sede di rendiconto: - aeroporto di partenza / arrivo del transfer; - data di partenza e di arrivo; - nome e località dell esercizio alberghiero od extralberghiero che ha ospitato i partecipanti; - lista nominativa dei partecipanti; - spesa complessiva sostenuta con elenco dettagliato, delle singole voci di spesa dei transfers. Dovrà inoltre essere allegata: a) copia conforme della/e fattura/e per l utilizzo del veicolo quietanzata/e per la realizzazione del transfer; c) dichiarazione rilasciata dall esercizio alberghiero o extralberghiero relativa al numero delle persone alloggiate; d) lista nominativa dei partecipanti; Avvertenze. La documentazione a consuntivo, presentata da Agenzie di Viaggio,Tour Operator e altri soggetti con sede legale fuori del territorio italiano, dovrà essere tradotta in italiano o inglese.

13 13 MODULISTICA: Schema 1 : - DOMANDA 1. SCHEMA DI DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INCENTIVI A SOSTEGNO DEL TURISMO NELLA REGIONE MARCHE ANNO 2014 Alla Giunta Regione Marche P.F. Turismo, Commercio e Tutela dei Consumatori Via Gentile da Fabriano, ANCONA OGGETTO: Domanda per la concessione di Incentivi a Sostegno del Turismo nella Regione Marche - anno Il sottoscritto. in qualità di della: Impresa / Scuola / Associazione / Ente denominata... con sede in indirizzo C.A.P... (prov. state.). tel... (C.Fisc. P. Iva)... presa visione della D.G.R. n 487 del 28/04/2014 e del decreto del Dirigente che approva il bando e la modulistica relativa alla concessione di incentivi a favore del turismo nella regione Marche anno 2014, CHIEDE di accedere al contributo regionale previsto dalle citate norme (DGR n 487/2014) per la seguente iniziativa / iniziative e ricadente nella tipologia contributiva seguente: (NB: spuntare le voci interessate alle quali si intenderà partecipare.): 1- BANDO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI E SOSTEGNI PER SOGGIORNI DI GRUPPI NELLE MARCHE - ANNO 2014 Allegato A della normativa. A - Gruppi Vacanze. B - Eventi culturali/artistici e gemellaggi. C - Termale. D - Religioso. E - Gruppi di associazioni di marchigiani di fuori regione. F - Scolastico e sportivo. G - Soggiorni brevi nell entroterra ed in montagna. H - Soggiorni per itinerari eno-gastronomici e commerciali. I - Turismo accessibile. L - Turismo Congressuale. per un Totale previsto di n Tours e/o n Convegni preventivati ed elencati dettagliatamente nel Mod. MD/1-Tours e Mod. MD/2-Convegni: BANDO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER I TRANSFERS DI GRUPPI DI TURISTI STRANIERI DA AEROPORTO DI FALCONARA / ALTRI AEROPORTI VERSO LOCALITA TURISTICHE MARCHIGIANE - ANNO 2014 Allegato B della normativa. Transfers - Gruppi di Turisti stranieri da Aeroporti a località di soggiorno. A. e/o R. per un Totale previsto di n.. Transfers preventivati ed elencati dettagliatamente nel Mod.MD/3-Transfers.

14 14 DOMANDA: DATI DEI TOURS PREVISTI - (Allegato A normativa) Mod. MD/1 (Schema 1 : - DOMANDA - Tours ) pag. (*) (*) (N.B.: nel caso di un numero di viaggi superiore alla capacità del seguente schema, fotocopiare, numerare ed allegare le pagine in successione). Tour n :... Tipologia del Tour (Es: A, B, etc..): N Bus utilizzati:.. Periodo del Tour: dal:... al:.. n notti N Persone:.... Località Partenza/Origine Tour : Città:. Prov. Nazione: Località del Soggiorno: Comune:.. Prov:... Tipologia di Struttura ricettiva utilizzata : (Hotel, Residence, Camping, etc ).. Denominazione della Struttura ricettiva utilizzata: Per il sopracitato Tour, sarà utilizzato il seguente mezzo di trasporto (Spuntare voce interessata): Bus/Pullman Treno (Biglietto Cumulativo). Tour n :... Tipologia del Tour (Es: A, B, etc..): N Bus utilizzati:.. Periodo del Tour: dal:... al:.. n notti N Persone:.... Località Partenza/Origine Tour : Città:. Prov. Nazione: Località del Soggiorno: Comune:.. Prov:... Tipologia di Struttura ricettiva utilizzata : (Hotel, Residence, Camping, etc ).. Denominazione della Struttura ricettiva utilizzata: Per il sopracitato Tour, sarà utilizzato il seguente mezzo di trasporto (Spuntare voce interessata): Bus/Pullman Treno (Biglietto Cumulativo). Tour n :... Tipologia del Tour (Es: A, B, etc..): N Bus utilizzati:.. Periodo del Tour: dal:... al:.. n notti N Persone:.... Località Partenza/Origine Tour : Città:. Prov. Nazione: Località del Soggiorno: Comune:.. Prov:... Tipologia di Struttura ricettiva utilizzata : (Hotel, Residence, Camping, etc ).. Denominazione della Struttura ricettiva utilizzata: Per il sopracitato Tour, sarà utilizzato il seguente mezzo di trasporto (Spuntare voce interessata): Bus/Pullman Treno (Biglietto Cumulativo)

15 15 Mod. MD/2 DOMANDA: DATI DEI CONVEGNI PREVISTI - (Allegato A normativa) (Schema 1 : - DOMANDA - Turismo Congressuale ) pag. (*) (*) (N.B.: nel caso di un numero di Convegni superiore alla capacità del seguente schema, fotocopiare, numerare ed allegare le pagine in successione). Convegno n :... Tipologia : L - Turismo Congressuale Previsto : dal:... al:.. n notti N Persone:.... Località del Soggiorno e Svolgimento : Comune:.. Prov:... Denominazione della Struttura ricettiva utilizzata: Indirizzo:.. Convegno n :... Tipologia : L - Turismo Congressuale Previsto : dal:... al:.. n notti N Persone:.... Località del Soggiorno e Svolgimento : Comune:.. Prov:... Denominazione della Struttura ricettiva utilizzata: Indirizzo: Convegno n :... Tipologia : L - Turismo Congressuale Previsto : dal:... al:.. n notti N Persone:.... Località del Soggiorno e Svolgimento : Comune:.. Prov:... Denominazione della Struttura ricettiva utilizzata: Indirizzo:

16 16 DOMANDA: DATI DEI TRANSFERS PREVISTI - (Allegato B normativa) (Schema 1 : - DOMANDA - Transfers) pag. (*) Mod. MD/3 (*) (N.B.: nel caso di un numero di viaggi superiore alla capacità del seguente schema, fotocopiare, numerare ed allegare le pagine in successione). N di Transfers (esclusivamente per gruppi di Turisti Stranieri) che saranno realizzati: Andata e/o Ritorno e di seguito elencati. (Possono essere realizzati anche solo viaggi di andata o di ritorno.) Transfer di ANDATA in data Transfer di RITORNO in data. Orig.: Aeroporto di:.. Orig.: Loc. Soggiorno di:... Città: prov... Città: prov... Località di Soggiorno destinazione del Transfer: Aeroporto di destinazione del Transfer:.....prov... citta:... N Giorni di soggiorno.. N pass. previsti.. N Giorni di soggiorno.. N pass. previsti.. Denominaz. Struttura Ricettiva: Denominaz. Struttura Ricettiva: Nazionalità gruppo: Nazionalità gruppo: Tipologia mezzo trasporto: Tipologia mezzo trasporto: Targa del Veicolo:. Targa del Veicolo:.

17 17 Transfer di ANDATA in data Transfer di RITORNO in data. Orig.: Aeroporto di:.. Orig.: Loc. Soggiorno di:... Città: prov... Città: prov... Località di Soggiorno destinazione del Transfer: Aeroporto di destinazione del Transfer:.....prov... citta:... N Giorni di soggiorno.. N pass. previsti.. N Giorni di soggiorno.. N pass. previsti.. Denominaz. Struttura Ricettiva: Denominaz. Struttura Ricettiva: Nazionalità gruppo: Nazionalità gruppo: Tipologia mezzo trasporto: Tipologia mezzo trasporto: Targa del Veicolo:. Targa del Veicolo:. DICHIARA - di non beneficiare di altri contributi da parte della Regione, dello Stato e della Comunità Europea, finalizzati ad ottenere interventi finanziari per il medesimo progetto, anche in virtù di leggi o regolamenti comunitari; - di non aver beneficiato, nei tre anni precedenti la presentazione della domanda, di contributi in regime de minimis ; - di aver beneficiato di contributi in regime de minimis per un importo complessivo di.... concesso con decreto/delibera n del......; ai sensi del Regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006 relativo alla applicazione degli degli artt. n. 87 e 88 del trattato agli aiuti d importanza minore de Minimis. (cancellare la voce che non interessa) Data. TIMBRO E FIRMA (1) (1) con le modalità previste dall art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 Si allega di seguito fotocopia del proprio documento di riconoscimento:

18 18 Schema 2 : - RENDICONTO 2 - SCHEMA DI RENDICONTO DI CONTRIBUTO PER INCENTIVI A SOSTEGNO DEL TURISMO NELLA REGIONE MARCHE ANNO 2014 (NB: Schema 2 : - RENDICONTO DELLE SPESE da compilare e inoltrare solo a viaggio realizzato corredato con tutti i documenti richiesti.) OGGETTO: Alla Giunta Regione Marche P.F. Turismo, Commercio e Tutela dei Consumatori Via Gentile da Fabriano, ANCONA Dichiarazione per la concessione di incentivi a sostegno del turismo nella Regione Marche anno Il sottoscritto... in qualità di.... della Impresa / Scuola / Associazione Ente denominata.... con sede in indirizzo tel mail.. codice fiscale. partita iva..... DICHIARA Che sono state realizzate : n Tours Mod. MR/1 n Convegni Mod. MR/2 n Transfers Mod. MR/3 elencati e specificatamente rendicontati nelle modulistica allegata :

19 19 RENDICONTAZIONE: - DATI E SPESE DEI TOURS REALIZZATI: (Fase 2 : - RENDICONTO DELLE SPESE - Tours ) Mod. MR/1 pag. (*) (*) (N.B.: nel caso di un numero di viaggi superiore alla capacità del seguente schema, fotocopiare, numerare ed allegare le pagine in successione). Tour n :... Tipologia del Tour (Es: A, B, etc..): N Bus utilizzati:.. Periodo del Tour: dal:... al:.. n notti N Persone:.... Località Partenza/Origine Tour : Città:. Prov. Nazione: Località del Soggiorno: Comune:.. Prov:... Tipologia di Struttura ricettiva utilizzata : (Hotel, Residence, Camping, etc ).. Denominazione della Struttura ricettiva utilizzata: Per il sopracitato Tour, sarà utilizzato il seguente mezzo di trasporto (Spuntare voce interessata): Bus/Pullman Treno (Biglietto Cumulativo) Riepilogo delle Voci di spesa del Tour n.: Spese di Alloggio / Soggiorno: Fattura n. Del.. Importo Spese di Noleggio Autobus: n Targa Fattura n. Del.. Importo Nel caso di Autobus di Proprietà: indicare. n targa. ed. allegare Autocertificazione di proprietà. Spese di Acquisto Biglietto Treno Cumulativo: Fattura n. Del.. Importo Spese di Acquisto Biglietti di Ingresso (Musei, mostre, o altro) n ingressi.. per un Totale di Spese per Guida Turistiche Abilitata : Fattura n. Del.. Importo Spese Autostradali (Origine a Destinaz. A/R) Importo Andata Importo Ritorno Allegare : Lista nominativa partecipanti Note. NB: per tutte le voci di spesa sopra citate, dovranno essere prodotte le relative documentazioni cartacee secondo quanto previsto Art. 5 della suddetta normativa alla voce DOCUMENTAZIONE FINALE - Il riepilogo del Tour con la documentazione mancante o incompleta non sarà considerato ammissibile.

20 20 RENDICONTAZIONE: DATI E SPESE DEI CONVEGNI REALIZZATI: (Fase 2 : - RENDICONTO DELLE SPESE - Convegni ) Mod. MR/2 pag. (*) (*) (N.B.: nel caso di un numero di viaggi superiore alla capacità del seguente schema, fotocopiare, numerare ed allegare le pagine in successione). Convegno n :... Tipologia : L - Turismo Congressuale Svolto : dal:... al:.. n notti N Persone:.... Località del Soggiorno e Svolgimento : Comune:.. Prov:... Denominazione della Struttura ricettiva utilizzata: Indirizzo: Riepilogo delle Voci di spesa: - noleggio sale : Fattura n. Del.. Importo (iva escl.) - allestimenti tecnici ed impianti : Fattura n. Del.. Importo (iva escl.) - spese per relatori / moderatori dell evento; Fattura n. Del.. Importo (iva escl.) - materiale informativo, promozionale; Fattura n. Del.. Importo (iva escl.) - assistenza hostess; Fattura n. Del.. Importo (iva escl.) - noleggio bus per transfer congressisti; Fattura n. Del.. Importo (iva escl.) - utilizzo mezzi per giri turistici: Fattura n. Del.. Importo (iva escl.) - spettacolo vari rivolti ai congressisti con gruppi folk, musicali, teatrali o di cabaret Fattura n. Del.. Importo (iva escl.) si allega: Lista nominativa dei partecipanti. Note. NB: per tutte le voci di spesa sopra citate, dovranno essere prodotte le relative documentazioni cartacee secondo quanto previsto Art. 5 della suddetta normativa, alla voce DOCUMENTAZIONE FINALE - Il riepilogo spese del Convegno con la documentazione mancante o incompleta non sarà considerato ammissibile.

21 21 Mod. MR/3 RENDICONTAZIONE: DATI E SPESE DEI TRANSFERS REALIZZATI: (Fase 2 : - RENDICONTO DELLE SPESE - Transfers ) pag. (*) (*) (N.B.: nel caso di un numero di viaggi superiore alla capacità del seguente schema, fotocopiare, numerare ed allegare le pagine in successione). Totale Transfers n :... Tipologia : Transfers N ord... N ord... Transfer di ANDATA in data Transfer di RITORNO in data. Orig.: Aeroporto di:.. Orig.: Loc. Soggiorno di:... Città: prov... Città: prov... Località di Soggiorno destinazione del Transfer:...prov... Aeroporto di destinazione del Transfer:.. citta:... N Giorni di soggiorno.. N pass..... N Giorni di soggiorno.. N pass.. Denominaz. Struttura Ricettiva: Denominaz. Struttura Ricettiva: Soggiorno: dal al Soggiorno: dal al Nazionalità gruppo: Nazionalità gruppo: Tipologia mezzo trasporto: Tipologia mezzo trasporto: Targa del Veicolo:. Allegati : Lista nominativa passeggeri copia conforme della fattura per l utilizzo del veicolo quietanzata/e per la realizzazione del transfer; fattura n.. del.. importo..... (iva esclusa) dichiarazione rilasciata dall esercizio alberghiero o extralberghiero relativa al numero delle persone alloggiate; Targa del Veicolo:. Allegati : Lista nominativa passeggeri copia conforme della fattura per l utilizzo del veicolo quietanzata/e per la realizzazione del transfer; fattura n.. del.. importo..... (iva esclusa) dichiarazione rilasciata dall esercizio alberghiero o extralberghiero relativa al numero delle persone alloggiate;

22 22 Note. NB: per tutte le voci di spesa sopra citate, dovranno essere prodotte le relative documentazioni cartacee secondo quanto previsto Art. 5 della suddetta normativa, alla voce DOCUMENTAZIONE FINALE - Il riepilogo spese del Transfer con la documentazione mancante o incompleta non sarà considerato ammissibile RENDICONTAZIONE: RIEPILOGO FINALE: Si dichiara che il numero delle iniziative realizzate e rendicontate è il seguente: N Totale dei Tour Realizzati N Totale dei Convegni Realizzati N Totale dei Transfers Realizzati Data,... (timbro e firma legale rappresentante)

23 23 SCHEMA DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Allegato 2) (art. 47 DPR 28/12/2000 n. 445) Il sottoscritto nato a, provincia il residente a Via n in qualità di della Ass.ne / Impresa, denominata: consapevole delle sanzioni penali previste dall art. 76 del DPR 28/12/2000 n. 445, per la falsità degli atti e dichiarazioni mendaci e previamente informato, in relazione al contributo richiesto ai sensi delle DGR n 487/2014. DICHIARA Che il soggetto assegnatario del contributo ha personalità giuridica di: IMPRESA ALTRO ( specificare) ) che non sussistono nei propri confronti né nei confronti della ditta/associazione/ente rappresentato cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 10 della legge 31/5/1965 n. 575 (antimafia) 1 ; di non avere riportato condanne a pene restrittive della libertà personale superiori a tre anni, per delitti non colposi senza aver ottenuto la riabilitazione (art. 11 del TULPS); di non essere sottoposto a sorveglianza speciale o a misura di sicurezza personale nonché di non essere stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza (art. 11 del TULPS); di non avere riportato una condanna per delitti contro la personalità dello Stato o contro l'ordine pubblico, ovvero per delitti contro le persone commessi con violenza, o per furto, rapina, estorsione, sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione, o per violenza o resistenza all'autorità e di godere di buona condotta (art. 11 del TULPS); di non essere stato condannato per reati contro la moralità pubblica ed il buon costume o contro la sanità pubblica o per giochi d'azzardo, o per delitti commessi in stato di ubriachezza o per contravvenzioni concernenti la prevenzione dell'alcolismo, per infrazioni alla legge sul lotto o per abuso di sostanze stupefacenti (art. 92 del TULPS); di non essere stato interdetto o inabilitato; che tutte le spese derivano dall effettiva realizzazione della iniziativa, attuata conformemente all istanza presentata; che tutte le fatture e ricevute indicati nel rendiconto sono intestati al soggetto attuatore dal sottoscritto rappresentato;

24 24 che le spese sostenute corrispondono a pagamenti già effettuati con relativo rilascio di quietanze; conferma, altresì, di non beneficiare di altri contributi da parte della Regione, dello Stato e della Unione Europea, finalizzati ad ottenere interventi finanziari per il medesimo progetto, anche in virtù di leggi o regolamenti comunitari. Conferma, inoltre, di non aver beneficiato, nei tre anni precedenti la presentazione della domanda, di contributi in regime de minimis ; - di aver beneficiato di contributi in regime de minimis per un importo complessivo di....concesso con decreto/determina/delibera n del. Allega copia dei giustificativi delle spese sostenute e rendicontate ( documento fiscalmente valido: fatture, ricevute, ecc.) corredate da copia degli avvenuti pagamenti tramite bonifici bancari, assegni circolari e /o bancari, copia estratti conti corrente, RI.BA, bollettini postali etc. Dichiara inoltre di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all art. 10 della Legge 675/96 che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa. (timbro e firma) Luogo e Data, Si allega di seguito fotocopia del proprio documento di riconoscimento:

25 25 SCHEMA MODULO RIFERIMENTI FISCALI E FINANZIARI (Allegato 3) CONTRIBUTO PER INCENTIVI A SOSTEGNO DEL TURISMO NELLA REGIONE MARCHE Denominazione.. Indirizzo.. Cap.. Comune.Provincia ( ) Tel....fax... Codice fiscale.. Partita Iva.... Il sottoscritto. in qualità di DICHIARA Sotto la propria responsabilità di essere di non essere soggetto alla ritenuta di acconto del 4% in quanto svolge non svolge attività d impresa (art del C.C.) ai sensi e per gli effetti di cui all art. 28 D.P.R. 600 del 29/09/1973. MODALITA DI PAGAMENTO C/C bancario n.. Banca/ Posta Agenzia/filiale. Intestato a (è esclusa l intestazione a qualsiasi persona fisica) codici bancari (code bank) IBAN SWIFT - BIC Altre coordinate utili per il bonifico estero:... Luogo...data. Timbro e firma

26 26 ATTENZIONE: - Documentazione da Allegare per ogni Tour o Convegno: a) copia conforme della/e fattura/e per l utilizzo del pullman quietanzata/e e/o dell acquisto del biglietto ferroviario cumulativo; b) per i soggetti proprietari del bus, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, sottoscritta dal legale rappresentante, con indicazione della targa del pullman, località e date di partenza e di arrivo; c) copia conforme della fattura quietanzata rilasciata dall esercizio alberghiero o extralberghiero; d) lista nominativa dei partecipanti; e) copia conforme delle spese sostenute per pedaggi autostradali; f) copia conforme della fattura quietanzata rilasciata dalla Guida Turistica, dalla Guida Naturalistica o Ambientale Escursionista, dall Accompagnatore turistico, dal maestro di sci, dalla guida alpina, dal maestro di alpinismo, dall accompagnatore di media montagna e dalla guida speleologica; g) copie conformi delle ricevute per gli impianti di risalita; h) copia conforme delle ricevute rilasciate dalle biglietterie per gli ingressi a musei, pinacoteche, Gallerie d arte, Castelli, Rocche, Grotte di Frasassi, ed altre strutture museali di interesse culturale e turistico; i) dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà ( art DPR 28/12/2000 n. 445), secondo lo schema allegato ed approvato dalla Giunta regionale che, diventa parte integrate e sostanziale del presente atto. NB: I riepiloghi delle spese per le iniziative rendicontate con la documentazione mancante o incompleta non saranno considerati ammissibili e non potranno pertanto, beneficiare di alcun sostegno economico.

Patto per lo sviluppo turistico di Pistoia e della Montagna Pistoiese

Patto per lo sviluppo turistico di Pistoia e della Montagna Pistoiese Agenzia Per il Turismo Provincia di Pistoia Comunità Montana Abetone Pistoia Montagna Pistoiese Appennino Pistoiese Patto per lo sviluppo turistico di Pistoia e della Montagna Pistoiese La Provincia di

Dettagli

OGGETTO: Domanda e dichiarazione per la concessione di Incentivi a Sostegno del Turismo nella Regione Marche - anno 2014. Il sottoscritto.

OGGETTO: Domanda e dichiarazione per la concessione di Incentivi a Sostegno del Turismo nella Regione Marche - anno 2014. Il sottoscritto. MODULISTICA: Schema 1 : - DOMANDA 1. SCHEMA DI DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INCENTIVI A SOSTEGNO DEL TURISMO NELLA REGIONE MARCHE ANNO 2014 Alla Giunta Regione Marche P.F. Turismo, Commercio e Tutela dei

Dettagli

PROVINCIA DI PISTOIA

PROVINCIA DI PISTOIA PROVINCIA DI PISTOIA Regolamento per l erogazione dei contributi per soggiorni e gite sulla Montagna Pistoiese a scuole statali e private (italiane ed estere), Enti non commerciali (Associazioni Sportive

Dettagli

Patto per lo sviluppo turistico di Pistoia e della Montagna Pistoiese

Patto per lo sviluppo turistico di Pistoia e della Montagna Pistoiese AGENZIA PER IL TURISMO Abetone Pistoia Montagna Pistoiese Via Villa Vittoria, 70 51028 San Marcello Pistoiese Tel. 0573 630145 Fax 0573 622120 info@pistoia.turismo.toscana.it - www.pistoia.turismo.toscana.it

Dettagli

(Dichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445)

(Dichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445) ALLEGATO I Modello di segnalazione certificata di inizio attività per Agenzie di viaggio e turismo (ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e dell art. 19 della L. 241/90) Al Comune

Dettagli

ESERCIZIO DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI COSE ANTICHE/USATE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ'

ESERCIZIO DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI COSE ANTICHE/USATE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ' Mod. SCIA adeguato alla L.122/2010 ESERCIZIO DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI COSE ANTICHE/USATE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ' AL COMUNE DI Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 19 commi

Dettagli

Marca da bollo. Responsabile del procedimento Sig.ra Graziella Massignan

Marca da bollo. Responsabile del procedimento Sig.ra Graziella Massignan Marca da bollo Al Sindaco del Comune di Torino Città di Torino Ufficio Licenzedi Pubblica Sicurezza Via Meucci 4-10121 Torino Prot. n del / / Responsabile del procedimento Sig.ra Graziella Massignan MODELLO

Dettagli

(Dichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445)

(Dichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445) ALLEGATO I Modello di segnalazione certificata di inizio attività per Agenzie di viaggio e turismo (ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e dell art. 19 della L. 241/90) Al Comune

Dettagli

AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO ATTIVITA DI: CASE E APPARTAMENTI PER VACANZA (L.R. Campania nr. 17/2001) Cognome Nome

AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO ATTIVITA DI: CASE E APPARTAMENTI PER VACANZA (L.R. Campania nr. 17/2001) Cognome Nome ALLEGATO B Marca Bollo 14,62 Al SINDACO del Comune di Casal Velino AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO ATTIVITA DI: CASE E APPARTAMENTI PER VACANZA (L.R. Campania nr. 17/2001) Il sottoscritto Cognome Nome Codice

Dettagli

Comunicazione di Fine Progetto e Richiesta Saldo 1

Comunicazione di Fine Progetto e Richiesta Saldo 1 Comunicazione di Fine Progetto e Richiesta Saldo 1 Da inviare (su carta intestata dell ente) a: Dichiarazione di Spesa FINALE numero del / / Oggetto: La concessione del contributo/finanziamento è avvenuto

Dettagli

(Dichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445)

(Dichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445) ALLEGATO I Modello di segnalazione certificata di inizio attività per Agenzie di viaggio e turismo (ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e dell art. 19 della L. 241/90) Al Comune

Dettagli

Norme per la concessione di contributi in conto interesse su finanziamenti concessi alle imprese della provincia di Campobasso

Norme per la concessione di contributi in conto interesse su finanziamenti concessi alle imprese della provincia di Campobasso Norme per la concessione di contributi in conto interesse su finanziamenti concessi alle imprese della provincia di Campobasso Art. 1 Finalità e risorse La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura

Dettagli

Al Sindaco del Comune di Torre Pellice Ufficio Polizia Amministrativa

Al Sindaco del Comune di Torre Pellice Ufficio Polizia Amministrativa OGGETTO: spettacoli trattenimenti temporanei all aperto. Al Sindaco del Comune di Torre Pellice Ufficio Polizia Amministrativa Il sottoscritto consapevole delle sanzioni penali previste, nel caso di dichiarazioni

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO N. 315/IFD DEL 22/10/2014

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO N. 315/IFD DEL 22/10/2014 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO N. 315/IFD DEL 22/10/2014 Oggetto: DDPF N. 173/14 Concessione contributo a enti e ass.ni

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO INTERNAZIONALIZZAZIONE CULTURA TURISMO COMMERCIO E ATTIVITA PROMOZIONALI N. 734/ICT DEL 11/08/2011

DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO INTERNAZIONALIZZAZIONE CULTURA TURISMO COMMERCIO E ATTIVITA PROMOZIONALI N. 734/ICT DEL 11/08/2011 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO INTERNAZIONALIZZAZIONE CULTURA TURISMO COMMERCIO E ATTIVITA PROMOZIONALI N. 734/ICT DEL 11/08/2011 Oggetto: LR 4/10 - DDGR 1.003/11 e 1.113/11- Sostegno editoria culturale.

Dettagli

L.R. 12/2006, art. 6, commi da 82 a 89 B.U.R. 3/1/2007, n. 1. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 12 dicembre 2006, n. 0381/Pres.

L.R. 12/2006, art. 6, commi da 82 a 89 B.U.R. 3/1/2007, n. 1. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 12 dicembre 2006, n. 0381/Pres. L.R. 12/2006, art. 6, commi da 82 a 89 B.U.R. 3/1/2007, n. 1 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 12 dicembre 2006, n. 0381/Pres. LR 12/2006, articolo 6, commi da 82 a 89. Regolamento concernente i criteri

Dettagli

L r. 36/2000 art. 6 Contributi alle associazioni pro loco

L r. 36/2000 art. 6 Contributi alle associazioni pro loco DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA (resa ai sensi dell art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445) esente da bollo ai sensi dell art. 37 D.P.R. 445/2000 Rendicontazione dell attivita svolta

Dettagli

AUTORIZZAZIONE PER APERTURA/MODIFICA DI STRUTTURA RICETTIVA EXTRALBERGHIERA DI TIPO: CASE E APPARTAMENTI PER VACANZA

AUTORIZZAZIONE PER APERTURA/MODIFICA DI STRUTTURA RICETTIVA EXTRALBERGHIERA DI TIPO: CASE E APPARTAMENTI PER VACANZA ALLEGATO E Marca da bollo 11,00 Al Comune di Comune di Agropoli prot. n del / / AUTORIZZAZIONE PER APERTURA/MODIFICA DI STRUTTURA RICETTIVA EXTRALBERGHIERA DI TIPO: CASE E APPARTAMENTI PER VACANZA Il sottoscritto

Dettagli

Annotare n. protocollo della comunicazione di avvenuta concessione contributo della Provincia: Rif. Prot. n. del

Annotare n. protocollo della comunicazione di avvenuta concessione contributo della Provincia: Rif. Prot. n. del RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO SCHEMA ESEMPLIFICATIVO IN AUTOCERTIFICAZIONE DI RELAZIONE E RENDICONTO DA RIPORTARE SU CARTA INTESTATA DEL SOGGETTO RICHIEDENTE Annotare n. protocollo della comunicazione

Dettagli

NORME DI RENDICONTAZIONE

NORME DI RENDICONTAZIONE NORME DI RENDICONTAZIONE Le Organizzazioni ammesse al contributo per i progetti presentati alla Fondazione dovranno inoltrare la rendicontazione utilizzando il modulo allegato debitamente compilato, datato

Dettagli

BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI BRESCIA

BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI BRESCIA COMUNE DI BRESCIA SETTORE SICUREZZA URBANA E PROTEZIONE CIVILE BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI BRESCIA TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Dettagli

BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL

BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL Indice ART. 1 (FINALITÀ).......... 2 ART. 2 (INTERVENTI AMMISSIBILI)...... 2 ART. 3 (DESTINATARI)........ 2 ART. 4 (MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE)...... 2 ART. 5 (COSTI AMMISSIBILI).........

Dettagli

4) Polizza fidejussoria bancaria e/o assicurativa emessa da istituti all uopo autorizzati per un importo pari al contributo erogabile.

4) Polizza fidejussoria bancaria e/o assicurativa emessa da istituti all uopo autorizzati per un importo pari al contributo erogabile. Allegato n. 1 ELENCO DOCUMENTI OCCORRENTI PER L EROGAZIONE DELL ANTICIPO 1) Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, conforme al facsimile A allegato,

Dettagli

al Comune di RUFFANO SUAP DEL COMUNE DI RUFFANO

al Comune di RUFFANO SUAP DEL COMUNE DI RUFFANO Pratica N. PROCEDIMENTO AUTOMATIZZATO Protocollo Generale (artt. 5 e 6 del d.p.r. n. 160/2010) SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ - SCIA (art. 19, della l. n. 241/1990 e s.m.) al Comune di RUFFANO

Dettagli

Art. 16 (Beneficiari) Art. 17 (Tipologia delle iniziative) Art. 18 (Presentazione delle domande) Art. 19 (Cause di inammissibilità della domanda)

Art. 16 (Beneficiari) Art. 17 (Tipologia delle iniziative) Art. 18 (Presentazione delle domande) Art. 19 (Cause di inammissibilità della domanda) Testo coordinato del Capo IV del Regolamento per la concessione dei contributi di cui agli articoli 11, 16 e 18 della legge regionale 3 aprile 2003, n. 8 (Testo unico in materia di sport e tempo libero),

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO N. 366/IFD DEL 23/12/2013

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO N. 366/IFD DEL 23/12/2013 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO N. 66/IFD DEL 2/12/201 Oggetto: DDPF N. 181/1 Concessione contributo a enti e ass.ni

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati Linee guida per la compilazione della domanda di contributo e relativi allegati, ai sensi dell articolo 96 della legge 21 novembre 2000, n. 342 e del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Dettagli

Alla Finpiemonte S.p.a Galleria S. Federico, 54 10121 Torino CONTRIBUTI PER LE SOCIETA SPORTIVE STORICHE PROGETTI DI PROMOZIONE SPORTIVA ANNO 2009

Alla Finpiemonte S.p.a Galleria S. Federico, 54 10121 Torino CONTRIBUTI PER LE SOCIETA SPORTIVE STORICHE PROGETTI DI PROMOZIONE SPORTIVA ANNO 2009 L.R. 32/2002 (Società sportive storiche) Alla Finpiemonte S.p.a Galleria S. Federico, 54 10121 Torino SPEDIRE A MEZZO RACCOMANDATA A.R. ENTRO IL 15/3/2010 CONTRIBUTI PER LE SOCIETA SPORTIVE STORICHE PROGETTI

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELL ATTIVITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SOCIO-ASSISTENZIALI E DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI ANNO 2014 -.

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELL ATTIVITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SOCIO-ASSISTENZIALI E DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI ANNO 2014 -. BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELL ATTIVITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SOCIO-ASSISTENZIALI E DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI ANNO 2014 -. Il Comune di Fiesso d Artico, interviene mediante l erogazione

Dettagli

MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE

MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE Spett.le Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola Piazza Castello, 23 41037 Mirandola (MO) tel. 0535 / 27954 fax 0535 / 98781 e-mail: info@fondazionecrmir.it, marcella.bertolini@fondazionecrmir.it

Dettagli

2. Enti interessati Possono accedere ai contributi di cui alla legge regionale n. 20/2007 i comuni, singoli o associati, nonché i municipi.

2. Enti interessati Possono accedere ai contributi di cui alla legge regionale n. 20/2007 i comuni, singoli o associati, nonché i municipi. ALLEGATO B Criteri e modalità per l erogazione dei contributi ai comuni, singoli o associati nonché ai municipi per le spese necessarie ai fini dell istituzione e gestione dei consigli comunali, municipali

Dettagli

Al Comune di SALO Settore Commercio - SUAP 25087 SALO BS

Al Comune di SALO Settore Commercio - SUAP 25087 SALO BS Al Comune di SALO Settore Commercio - SUAP 25087 SALO BS OGGETTO: Denuncia di inizio attività di agenzia d'affari per (1), ai sensi dell'art. 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, sostituito dall'art.

Dettagli

RICHIESTA di CONTRIBUTO (AMBITO CELEBRATIVO, DELLA CULTURA E DELLA PROMOZIONE TURISTICA ED ECONOMICA)

RICHIESTA di CONTRIBUTO (AMBITO CELEBRATIVO, DELLA CULTURA E DELLA PROMOZIONE TURISTICA ED ECONOMICA) Imposta di bollo ex DPR n. 642/1972 salvo i casi di esenzione previsti dalla norma RICHIESTA di CONTRIBUTO (AMBITO CELEBRATIVO, DELLA CULTURA E DELLA PROMOZIONE TURISTICA ED ECONOMICA) Al Comune di Trieste

Dettagli

SCHEMA DI RENDICONTO DELLE SPESE SOSTENUTE PER INCENTIVI A SOSTEGNO DEL TURISMO NELLA REGIONE MARCHE ANNO 2018

SCHEMA DI RENDICONTO DELLE SPESE SOSTENUTE PER INCENTIVI A SOSTEGNO DEL TURISMO NELLA REGIONE MARCHE ANNO 2018 Modello 4 : - Presentazione rendiconto spese sostenute. SCHEMA DI RENDICONTO DELLE SPESE SOSTENUTE PER INCENTIVI A SOSTEGNO DEL TURISMO NELLA REGIONE MARCHE ANNO 2018 (NB: - RENDICONTO DELLE SPESE - da

Dettagli

SCHEDA RENDICONTO. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

SCHEDA RENDICONTO. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) SCHEDA RENDICONTO Oggetto: Contributo di Euro concesso per l'organizzazione dell'iniziativa Alla Provincia di Treviso U.O. Programmazione Turistica Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

Dettagli

APERTURA DI LOCALI PER L ESERCIZIO DI SALE GIOCHI (art. 86 T.U.L.P.S). NOTA INFORMATIVA PER L UTENTE

APERTURA DI LOCALI PER L ESERCIZIO DI SALE GIOCHI (art. 86 T.U.L.P.S). NOTA INFORMATIVA PER L UTENTE APERTURA DI LOCALI PER L ESERCIZIO DI SALE GIOCHI (art. 86 T.U.L.P.S). NOTA INFORMATIVA PER L UTENTE Il rilascio della licenza per l apertura di una sala giochi è subordinato ad un procedimento così distinto:

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA AL COMUNE DI PORTOGRUARO UFFICIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE e SUAP P.zza della Repubblica n. 1 30026 Portogruaro (VE) SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA PER L INSTALLAZIONE DI APPARECCHI DA TRATTENIMENTO

Dettagli

COMUNE DI DUGENTA. Provincia di Benevento. Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it

COMUNE DI DUGENTA. Provincia di Benevento. Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it COMUNE DI DUGENTA Provincia di Benevento Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it Prot. 1614 del 25/03/2010 OGGETTO: Avviso per la costituzione di elenchi

Dettagli

Ultimo aggiornamento 27/7/2006 Marca da bollo OGGETTO: MANIFESTAZIONE SPORTIVA PERMANENTE

Ultimo aggiornamento 27/7/2006 Marca da bollo OGGETTO: MANIFESTAZIONE SPORTIVA PERMANENTE 1 Al Sindaco del Comune di PECETTO TORINESE Ultimo aggiornamento 27/7/2006 Marca da bollo OGGETTO: MANIFESTAZIONE SPORTIVA PERMANENTE Il sottoscritto... nato il...a...(prov.)... residente a... via/piazza....

Dettagli

Delibera di G.C. N. 15 del 7 febbraio 2014

Delibera di G.C. N. 15 del 7 febbraio 2014 Avviso pubblico e Regolamento per la concessione di contributi a parziale concorso delle spese di organizzazione di viaggi in provincia di Napoli in periodi di bassa e media stagione Annualità 2014 Delibera

Dettagli

COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO Provincia di Pordenone

COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO Provincia di Pordenone COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO Provincia di Pordenone Prot. N. 31208 San Vito al Tagliamento, 18 novembre 2015 OGGETTO: Bando e domanda contributo per iniziative di educazione permanente a.s. 2015-2016.

Dettagli

BANDO COMUNALE SOSTEGNO FAMIGLIE NUMEROSE - 2015. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: il giorno 23 dicembre 2015 alle ore 12.00

BANDO COMUNALE SOSTEGNO FAMIGLIE NUMEROSE - 2015. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: il giorno 23 dicembre 2015 alle ore 12.00 BANDO COMUNALE SOSTEGNO FAMIGLIE NUMEROSE - 2015 SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: il giorno 23 dicembre 2015 alle ore 12.00 Il Comune di Vedano Olona, con deliberazione di Giunta Comunale n. 135 del 19

Dettagli

Direzione Formazione Professionale Lavoro

Direzione Formazione Professionale Lavoro Direzione Formazione Professionale Lavoro Provincia di Novara DISPOSIZIONI DI DETTAGLIO PER LA GESTIONE ED IL CONTROLLO AMMINISTRATIVO INERENTE IL BANDO PROVINCIALE RELATIVO ALLA FORMAZIONE DEI LAVORATORI

Dettagli

Denominazione del progetto e/o delle attività di cui si chiede sostegno economico:

Denominazione del progetto e/o delle attività di cui si chiede sostegno economico: ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI PROVVIDENZE ECONOMICHE IN CONTO CAPITALE Modulistica allegata al Bando da presentare in originale e completa dei richiesti allegati Alla Provincia di Napoli Ufficio Protocollo

Dettagli

Al Sindaco del Comune di:

Al Sindaco del Comune di: Prot. n.1225 del 16/01/13 Al Sindaco del Comune di: 1. Caivano (NA) 2. Cesa (CE) 3. Ottaviano (NA) 4. Calvizzano (NA) Oggetto: LETTERA DI INVITO PER EROGAZIONE DI FINANZIAMENTI AI COMUNI CONSORZIATIPER

Dettagli

ISTRUZIONI. Denuncia di inizio attività Guida Turistica

ISTRUZIONI. Denuncia di inizio attività Guida Turistica ISTRUZIONI Denuncia di inizio attività Guida Turistica Si utilizza questo stampato per intraprendere l attività di Guida Turistica Si presenta al Comune in 2 copie in carta semplice. Allegati richiesti:

Dettagli

DIREZIONE GENERALE SPORT E POLITICHE PER I GIOVANI

DIREZIONE GENERALE SPORT E POLITICHE PER I GIOVANI 758 05/02/2014 Identificativo Atto n. 26 DIREZIONE GENERALE SPORT E POLITICHE PER I GIOVANI BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA - INIZIATIVE

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE CHE INTENDONO INOLTRARE RICHIESTA DI CONTRIBUTO AL DIPARTIMENTO DELLA

INFORMAZIONI UTILI PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE CHE INTENDONO INOLTRARE RICHIESTA DI CONTRIBUTO AL DIPARTIMENTO DELLA INFORMAZIONI UTILI PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE CHE INTENDONO INOLTRARE RICHIESTA DI CONTRIBUTO AL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE CONTRIBUTI Il Dipartimento può concedere

Dettagli

Avviso n. 3/ 2008 Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle imprese aderenti di dimensioni minori

Avviso n. 3/ 2008 Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle imprese aderenti di dimensioni minori Avviso n. 3/ 2008 Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle imprese aderenti di dimensioni minori Avviso n. 3/2008 1 1 Finalità Il Fondo paritetico interprofessionale Fondimpresa

Dettagli

RICHIESTA di CONTRIBUTO (AMBITO CELEBRATIVO, DELLA CULTURA E DELLA PROMOZIONE TURISTICA ED ECONOMICA)

RICHIESTA di CONTRIBUTO (AMBITO CELEBRATIVO, DELLA CULTURA E DELLA PROMOZIONE TURISTICA ED ECONOMICA) Imposta di bollo ex DPR n. 642/1972 salvo i casi di esenzione previsti dalla norma RICHIESTA di CONTRIBUTO (AMBITO CELEBRATIVO, DELLA CULTURA E DELLA PROMOZIONE TURISTICA ED ECONOMICA) Al Comune di Trieste

Dettagli

MARCHI +2 BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI

MARCHI +2 BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI MARCHI +2 BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Presentazione delle domande: a sportello dal 1 Febbraio 2016 TERRITORIO:

Dettagli

APRD800000 VARIAZIONE RAGIONE SOCIALE/DENOMINAZIONE in attività di panificazione, DIA Reg. Ce 852/2004, con Nulla osta acustico

APRD800000 VARIAZIONE RAGIONE SOCIALE/DENOMINAZIONE in attività di panificazione, DIA Reg. Ce 852/2004, con Nulla osta acustico ANAGRAFICA Il/la sottoscritto/a: Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Genova Via di Francia 1 Genova Da inoltrare tramite Posta Elettronica Certificata Cognome:... Nome:... Codice Fiscale:......

Dettagli

NAZIONALE Data pubblicazione: 20-11-2013 Data scadenza: 31-12-2013

NAZIONALE Data pubblicazione: 20-11-2013 Data scadenza: 31-12-2013 PAG. 1 Contributi a favore delle associazioni di volontariato ed onlus per l'acquisto di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche NAZIONALE Data pubblicazione: 20-11-2013

Dettagli

ANNO 2011 O STAGIONE SPORTIVA 2010/2011

ANNO 2011 O STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 SCADENZA PERENTORIA 31 GENNAIO 2012 DOMANDA ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO PER L'ATTIVITA ORDINARIA E CONTINUATIVA E LA PROMOZIONE DELLO SPORT AI SENSI DELLA L.R. N 17 DEL 17 MAGGIO 1999 ANNO 2011 O STAGIONE

Dettagli

ISTANZA PER AUTORIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA

ISTANZA PER AUTORIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA ISTANZA PER AUTORIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA La domanda deve essere consegnata, compilata in ogni sua parte e corredata della documentazione richiesta, almeno 60 gg. prima della manifestazione.

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTI, FINANZIAMENTI, PATROCINIO

RICHIESTA DI CONTRIBUTI, FINANZIAMENTI, PATROCINIO RICHIESTA DI CONTRIBUTI, FINANZIAMENTI, PATROCINIO SOGGETTO RICHIEDENTE: (Generalità complete e qualifica) All Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Piazza S. Caterina, 8 84078 Vallo della

Dettagli

2. SOGGETTI BENEFICIARI

2. SOGGETTI BENEFICIARI ALLEGATO A CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI, PER PROGETTI INERENTI LE TEMATICHE DEFINITE DAL PIANO REGIONALE ANNUALE DEL DIRITTO ALLO STUDIO 1. CRITERI

Dettagli

A tal proposito, ALLEGA la seguente documentazione prevista e/o dichiarazioni richieste ai sensi del Regolamento Provinciale dei Contributi.

A tal proposito, ALLEGA la seguente documentazione prevista e/o dichiarazioni richieste ai sensi del Regolamento Provinciale dei Contributi. (su carta intestata società) 1 Al Presidente della Provincia di Livorno Unità Servizio 4.1 Cultura,istruzione,sport,att.sociali Piazza del Municipio, 4 57100 Livorno Oggetto: RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE

Dettagli

Criteri e modalità per l erogazione di contributi regionali a sostegno delle associazioni di promozione sociale per l anno 2008.

Criteri e modalità per l erogazione di contributi regionali a sostegno delle associazioni di promozione sociale per l anno 2008. Allegato alla Delib.G.R. n. 40/5 del 22.7.2008 Criteri e modalità per l erogazione di contributi regionali a sostegno delle associazioni di promozione sociale per l anno 2008. 1. Premessa L art. 12 della

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUNEO

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUNEO COMPILARE IN TRIPLICE COPIA AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUNEO OGGETTO: Segnalazione certificata di inizio attività di somministrazione di alimenti e bevande negli esercizi annessi ad alberghi, pensioni,

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU33 14/08/2014

REGIONE PIEMONTE BU33 14/08/2014 REGIONE PIEMONTE BU33 14/08/2014 Codice DB1512 D.D. 5 agosto 2014, n. 531 Legge regionale 22 dicembre 2008, n. 34, articolo 42, comma 6. Affidamento a Finpiemonte S.p.A. delle funzioni e delle attivita'

Dettagli

MODALITA DI RENDICONTAZIONE PROGETTI

MODALITA DI RENDICONTAZIONE PROGETTI AVVISO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DELLE CAMERE DI COMMERCIO, DEI PATLIB (PATENT LIBRARY), DEI PIP (PATENT INFORMATION POINT) E DELLE UNIONI REGIONALI DELLE CAMERE DI COMMERCIO PER ATTIVITA DI SUPPORTO

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI A SOSTENERE LE SPESE RELATIVE AI CONSUMI GAS

BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI A SOSTENERE LE SPESE RELATIVE AI CONSUMI GAS COMUNE DI BRIOSCO (Provincia di Monza e della Brianza) UFFICIO SERVIZI SOCIALI SI INFORMA CHE DAL 12 OTTOBRE 2015 E FINO ALLE ORE 13 DEL 02 DICEMBRE 2015 PRESSO L UFFICIO SERVIZI SOCIALI E APERTO IL: BANDO

Dettagli

RICHIESTA PER APERTURA / SUBINGRESSO DELL ATTIVITA DI AGENZIA DI VIAGGIO E TURISMO. nat a ( ) il. residente a ( ) in via/piazza n

RICHIESTA PER APERTURA / SUBINGRESSO DELL ATTIVITA DI AGENZIA DI VIAGGIO E TURISMO. nat a ( ) il. residente a ( ) in via/piazza n RICHIESTA PER APERTURA / SUBINGRESSO DELL ATTIVITA DI AGENZIA DI VIAGGIO E TURISMO (Legge regionale 11/07/2006 n.9 DGR n.688 del 25/06/2007) ALLO SPORTELLO UNICO DELLE IMPRESE C/O COMUNE DI S. BENEDETTO

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO

DOMANDA DI CONTRIBUTO Alla CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA Ufficio Promozione, Via Montale, 27 36100 VICENZA da spedire via PEC all indirizzo cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it o tramite raccomandata A.R.(non sono ammesse

Dettagli

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SU MICRO FINANZIAMENTI CONCESSI DA BANCHE CONVENZIONATE

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SU MICRO FINANZIAMENTI CONCESSI DA BANCHE CONVENZIONATE ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI CROTONE VIA A. DE CURTIS, 2 88900 CROTONE Il/la sottoscritto/a (cognome) (nome) codice Fiscale in qualità di titolare/legale rappresentante della ditta/società con sede in via/piazza

Dettagli

IL DIRIGENTE. Vista la Determinazione Dirigenziale n. 55 DEL 25.01.2016 RENDE NOTO CHE

IL DIRIGENTE. Vista la Determinazione Dirigenziale n. 55 DEL 25.01.2016 RENDE NOTO CHE COMUNE DI CAMAIORE Servizi scolastici BANDO PER LA CONCESSIONE DI BUONI SERVIZIO A FAVORE DI FAMIGLIE CON BAMBINI IN LISTA D ATTESA PRESSO SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA COMUNALI E FREQUENTANTI UN NIDO

Dettagli

Al Sindaco del Comune di

Al Sindaco del Comune di Al Sindaco del Comune di SEGNALAZIONE DI SUBINGRESSO/MODIFICHE SOCIETARIE NELLA TITOLARITA DI LICENZA AMMINISTRATIVA PER STRUTTURE RICETTIVE (Strutture turistico alberghiere) (Artt. 19 L. 241/90 e ss.mm.,

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L ATTIVITA SPORTIVA SVOLTA NELL ANNO SPORTIVO 201-201

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L ATTIVITA SPORTIVA SVOLTA NELL ANNO SPORTIVO 201-201 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L ATTIVITA SPORTIVA SVOLTA NELL ANNO SPORTIVO 201-201 MARCA DA BOLLO 16,00 (1) Al Dirigente Settore Sport Piazza Umberto I 07046 PORTO TORRES Il/a sottoscritto/a nato/a a il residente

Dettagli

i prezzi minimo e massimo di ingresso sono fissati nella misura di, ;

i prezzi minimo e massimo di ingresso sono fissati nella misura di, ; MOD 13 O.P. Domanda di contributo per l'attuazione di interventi a tutela della Cultura e della lingua sarda, ai sensi della Legge 15/10/1997, n. 26, art. 13 Organismi Privati Marca da Bollo 14,62 Provincia

Dettagli

CITTÀ DI MONDOVÌ Provincia di Cuneo. Assessorato Sport AVVISO PUBBLICO

CITTÀ DI MONDOVÌ Provincia di Cuneo. Assessorato Sport AVVISO PUBBLICO Allegato A CITTÀ DI MONDOVÌ Provincia di Cuneo Assessorato Sport AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELL ORGANIZZAZIONE E DELLA REALIZZAZIONE DI EVENTI SPORTIVI E DI INTERVENTI

Dettagli

AUTORIZZAZIONE PER APERTURA/MODIFICA DI STRUTTURA RICETTIVA EXTRALBERGHIERA DI TIPO: CASE E APPARTAMENTI PER VACANZA (L.R. 34/88)

AUTORIZZAZIONE PER APERTURA/MODIFICA DI STRUTTURA RICETTIVA EXTRALBERGHIERA DI TIPO: CASE E APPARTAMENTI PER VACANZA (L.R. 34/88) Allo Sportello Unico per le Attività Produttive Unione di Comuni della Bassa Sabina Via Mameli snc 02047 Poggio Mirteto (RI) AUTORIZZAZIONE PER APERTURA/MODIFICA DI STRUTTURA RICETTIVA EXTRALBERGHIERA

Dettagli

Allegato 1 Manifestazione di interesse

Allegato 1 Manifestazione di interesse Allegato 1 Manifestazione di interesse OSTELLI DELLA GIOVENTU INVITO ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI A MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI ADEGUAMENTO AL REGOLAMENTO REGIONALE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI CITTÀ DI MINERBIO PROVINCIA DI BOLOGNA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Approvato con deliberazione di C.C. n. 51 del 29/09/2008

Dettagli

A relazione dell'assessore Sacchetto:

A relazione dell'assessore Sacchetto: REGIONE PIEMONTE BU13 28/03/2013 Deliberazione della Giunta Regionale 25 marzo 2013, n. 11-5559 Piano Verde - Programma regionale per la concessione di contributi negli interessi sui prestiti contratti

Dettagli

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO Sportello Unico Servizi Produttivi

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO Sportello Unico Servizi Produttivi COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO Sportello Unico Servizi Produttivi Oggetto: SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA APERTURA DI AGENZIA PUBBLICA D AFFARI per. (art. 115 del Testo Unico delle Leggi di

Dettagli

L'importo messo a bando è pari a 2.800.000,00. Data di scadenza La domanda va presentata a partire dalle ore 9:00 del 1 febbraio 2016

L'importo messo a bando è pari a 2.800.000,00. Data di scadenza La domanda va presentata a partire dalle ore 9:00 del 1 febbraio 2016 Ente erogatore Unioncamere Estremi MISE - Marchi +2 Importo messo a bando Ambito L'importo messo a bando è pari a 2.800.000,00 Nazionale territoriale Data di scadenza La domanda va presentata a partire

Dettagli

VISTO l articolo 38 della legge regionale 18/2005;

VISTO l articolo 38 della legge regionale 18/2005; Oggetto: LEGGE 12.03.1999 N. 68 - APPROVAZIONE CONVENZIONE PROGRAMMATICA PER L ASSUNZIONE DI 1 UNITÀ DI PERSONALE APPARTENENTE ALLE LISTE EX ART. 8 L. 68/1999. ASSICURAZIONI GENERALI SPA. VISTA la legge

Dettagli

COMUNE DI GIAVE Provincia di Sassari

COMUNE DI GIAVE Provincia di Sassari COMUNE DI GIAVE Provincia di Sassari SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE L.R. 1/2011 ART. 3 BIS MISURE DI SOSTEGNO DEI PICCOLI COMUNI AZIONE 1 BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER

Dettagli

REGOLAMENTO AZIENDALE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

REGOLAMENTO AZIENDALE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 5 BASSA FRIULANA REGOLAMENTO AZIENDALE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO Art.1: Principi e

Dettagli

3. Rendicontazione finale

3. Rendicontazione finale BANDO GALILEO 2012-2013 REGOLAMENTO 1. Accettazione del contributo Il conferimento del contributo è subordinato alla ricezione da parte del Segretariato italiano dell della seguente documentazione, che

Dettagli

C H I E D E. Al COMUNE DI ROVIGO Settore Commercio Piazza Vittorio Emanuele II, n. 1 45100 ROVIGO

C H I E D E. Al COMUNE DI ROVIGO Settore Commercio Piazza Vittorio Emanuele II, n. 1 45100 ROVIGO Marca da bollo da 14,62 (escluse ONLUS) Prima di consegnare il presente modulo munirsi di una copia fotostatica che timbrata dalla Sezione competente vale come ricevuta per tutti gli eventuali usi Al COMUNE

Dettagli

Emanato con D.R. n. 170 del 26 marzo 2009

Emanato con D.R. n. 170 del 26 marzo 2009 Regolamento per l'utilizzazione dei fondi destinati alle iniziative e alle attività culturali e sociali degli studenti dell Università degli Studi della Basilicata Emanato con D.R. n. 170 del 26 marzo

Dettagli

Capo I disposizioni comuni. art. 1 contenuti e finalità. art. 2 struttura competente

Capo I disposizioni comuni. art. 1 contenuti e finalità. art. 2 struttura competente Regolamento per la concessione e l erogazione dei contributi per la realizzazione di alloggi o residenze per studenti universitari, ai sensi della legge regionale 23 gennaio 2007, n. 1, art. 7, comma 18

Dettagli

CONCORSI 6 21.10.2015 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 42

CONCORSI 6 21.10.2015 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 42 6 21.10.2015 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 42 CONCORSI stati pubblicati rispettivamente sul BURT n.15 del 15/04/2015 e N. 29 del 22/07/2015; REGIONE TOSCANA Direzione Organizzazione

Dettagli

(da compilarsi obbligatoriamente in sede di presentazione della domanda in ogni sua voce e nelle Appendici A e B, a pena di esclusione dal contributo)

(da compilarsi obbligatoriamente in sede di presentazione della domanda in ogni sua voce e nelle Appendici A e B, a pena di esclusione dal contributo) Modulo A (da compilarsi obbligatoriamente in sede di presentazione della domanda in ogni sua voce e nelle Appendici A e B, a pena di esclusione dal contributo) Alla Regione Piemonte Direzione Cultura,

Dettagli

Criteri per la rendicontazione

Criteri per la rendicontazione L.R.34/2004 Programma pluriennale per le Attività Produttive 2011/2015 Misura 1.7 Supporto per la Partecipazione dei giovani ai Processi di innovazione Piano Giovani 2011/2013 Misura 6 Giovani ambasciatori

Dettagli

Provincia di Pisa PROVINCIA DI PISA

Provincia di Pisa PROVINCIA DI PISA PROVINCIA DI PISA Avviso per la concessione di incentivi alle imprese che assumono soggetti in mobilità, a valere sul POR Toscana OB.2 competitività regionale e occupazione 2007-2013 PROVINCIA DI PISA

Dettagli

FAC SIMILE documento riepilogativo MODULO DI DOMANDA - SETTORE EDILIZIA DATI IDENTIFICATIVI DELL IMPRESA RICHIEDENTE:

FAC SIMILE documento riepilogativo MODULO DI DOMANDA - SETTORE EDILIZIA DATI IDENTIFICATIVI DELL IMPRESA RICHIEDENTE: CODICE DOMANDA BANDO PER IL SOSTEGNO AL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALL INNOVAZIONE TECNOLOGICA in attuazione dell articolo 11, comma 5,

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ NOLEGGIO DI VEICOLI SENZA CONDUCENTE (D.P.R. 19 dicembre 2001 n. 481) Residente/con sede in via/piazza n.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ NOLEGGIO DI VEICOLI SENZA CONDUCENTE (D.P.R. 19 dicembre 2001 n. 481) Residente/con sede in via/piazza n. pag. 1 di 4 SPAZIO RISERVATO AL COMUNE Modulistica unificata SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ NOLEGGIO DI VEICOLI SENZA CONDUCENTE (D.P.R. 19 dicembre 2001 n. 481) Il/la sottoscritto/a (nome

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a il. residente in Via/Piazza. in qualità di Legale rappresentante dell Associazione. indirizzo tel.

Il/La sottoscritto/a. nato/a il. residente in Via/Piazza. in qualità di Legale rappresentante dell Associazione. indirizzo tel. LIQUIDAZIONE A SALDO CONTRIBUTO PER ATTIVITA - ANNO Alla COMUNITA ALTO GARDA E LEDRO Ufficio segreteria generale 2 piano Via Rosmini, 5/b 38066 RIVA DEL GARDA Il/La sottoscritto/a nato/a il residente in

Dettagli

Incentivi alle Imprese per l assunzione dei lavoratori in esubero della AGILE in amministrazione straordinaria

Incentivi alle Imprese per l assunzione dei lavoratori in esubero della AGILE in amministrazione straordinaria ALLEGATO 1 SU CARTA INTESTATA DELL AZIENDA MARCA DA BOLLO 16,00 Incentivi alle Imprese per l assunzione dei lavoratori in esubero della AGILE in amministrazione straordinaria Spett.le Regione Siciliana

Dettagli

SEGNALAZIONE INIZIO ATTIVITA DI AUTONOLEGGIO senza CONDUCENTE / AUTORIMESSA

SEGNALAZIONE INIZIO ATTIVITA DI AUTONOLEGGIO senza CONDUCENTE / AUTORIMESSA Al Sig. SINDACO del Comune di MESAGNE (BR) S e g n a l a n t e SEGNALAZIONE INIZIO ATTIVITA DI AUTONOLEGGIO senza CONDUCENTE / AUTORIMESSA Sig./Sig.ra nato/a a il residente in via n. nella qualità di titolare

Dettagli

Si informa che il 31 gennaio 2001 scadono i termini per la presentazione delle domande.

Si informa che il 31 gennaio 2001 scadono i termini per la presentazione delle domande. Finanziamento ad artisti (Decreto del Presidente della Giunta provinciale 11 novembre 1988, n. 30 "Approvazione del testo coordinato delle leggi provinciali sulle consulte culturali e fondo provinciale

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE CONTROLLO DIREZIONALE Contributi Opere Pubbliche

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE CONTROLLO DIREZIONALE Contributi Opere Pubbliche REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone SETTORE CONTROLLO DIREZIONALE Contributi Opere Pubbliche Proposta nr. 37 del 22/04/2014 - Determinazione nr. 1015 del 22/04/2014 OGGETTO: L.R. 10/1988 art. 37,

Dettagli

Allegato 2.c) CIG: 5057692B76 - CUP: I32I08000100006.

Allegato 2.c) CIG: 5057692B76 - CUP: I32I08000100006. Allegato 2.c) PROCEDURA DI GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, CARICO, SCARICO, TRASPORTO E CONFERIMENTO DI RIFIUTI DI VARIA NATURA E GIACENTI SU VARIE AREE PUBBLICHE DEL COMUNE DI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI SOSTEGNO DELL APT PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE NAZIONALI SUL TERRITORIO DELLA BASILICATA

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI SOSTEGNO DELL APT PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE NAZIONALI SUL TERRITORIO DELLA BASILICATA AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI SOSTEGNO DELL APT PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE NAZIONALI SUL TERRITORIO DELLA Premessa Visto l art. 3, comma 2, della L.R. 7/2008, secondo il

Dettagli

Destinatari e requisiti

Destinatari e requisiti ALL. 1 COMUNE DI CASTEL BOLOGNESE PROVINCIA DI RAVENNA BANDO PER L ACCESSO, L ASSEGNAZIONE E L EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI DESTINATI PER LA TRASFORMAZIONE A GAS METANO E GPL DEGLI AUTOVEICOLI PRIVATI (contributi

Dettagli

C H I E D E DICHIARA

C H I E D E DICHIARA DA CONSEGNARE IN DUE ESEMPLARI (ORIGINALE E UNA COPIA) AL PROTOCOLLO marca da bollo da 11,00 Euro Al sig. Sindaco del Comune di Il sottoscritto per conto della società recapito telefonico: Fax ; C H I

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA POSIZIONE DI FUNZIONE IPAB, INFANZIA, FAMIGLIA E GESTIONE DI ALBI E REGISTRI SOCIALI N. 80/IVS DEL 03/08/2012

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA POSIZIONE DI FUNZIONE IPAB, INFANZIA, FAMIGLIA E GESTIONE DI ALBI E REGISTRI SOCIALI N. 80/IVS DEL 03/08/2012 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA POSIZIONE DI FUNZIONE IPAB, INFANZIA, FAMIGLIA E GESTIONE DI ALBI E REGISTRI SOCIALI N. 80/IVS DEL 03/08/2012 Oggetto: LR 9/03 DGR 862/2007 Criteri e modalità per la concessione

Dettagli