ROTATIVE SUNDAY 4000 E 5000 SISTEMI DI STAMPA ROTO-OFFSET GAPLESS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ROTATIVE SUNDAY 4000 E 5000 SISTEMI DI STAMPA ROTO-OFFSET GAPLESS"

Transcript

1 ROTATIVE SUNDAY 4000 E 5000 SISTEMI DI STAMPA ROTO-OFFSET GAPLESS

2 2 introduzione

3 CONTINUANDO IL SUCCESSO DELLA TECNOLOGIA GAPLESS, LA ELEVATA PRODUTTIVITÀ, ALTA QUALITÀ E VERSATILITÀ DELLA SERIE DI ROTATIVE SUNDAY È STATA POTENZIATA DALL INCLUSIONE DELLA FUNZIONALITÀ A 96 PAGINE. 3 Le rotative Sunday 4000 e Sunday 5000 offrono tutti i provati vantaggi della tecnologia gapless delle rotative Sunday in configurazioni a doppio sviluppo circonferenziale estremamente produttive e versatili. Con opzioni di formato che spaziano da 32 a 96 pagine, eccellono persino in tirature estremamente basse. La velocità di messa in macchina e la facilità di funzionamento danno anche una capacità unica di stampare in modo più efficiente e competitivo lavori ad alta paginazione e di grande volume. Alta velocità e provata durevolezza assicurano prestazioni costanti nella stampa di milioni di segnature. Una versatilità del genere è complementata dalla tecnologia di stampa gapless che, grazie all eliminazione delle vibrazioni dovute ai canali, assicura la stampa di qualità superiore di ogni rivista, annuario, catalogo, libro, inserto o tagliando. Facilità di funzionamento La serie di rotative Sunday è caratterizzata da un alto livello di automazione. La semplicità di funzionamento consente di ottenere un elevata paginazione e produttività. A questo si aggiungono ampie funzionalità di preimpostazione e controllo a circuito chiuso e, con i comandi Omnicon e il sistema di workflow Goss Web Center, un unico operatore può gestire e controllare praticamente ogni fase del processo di stampa. Con caratteristiche standard e opzionali, il lungo elenco di funzioni automatizzate può spaziare dal caricamento e inserimento delle bobine al cambio delle lastre, controllo di registro e colore, prenditore della banda e cambio di piega. Sistemi integrati Dal cambiabobine alle unità di stampa, dal forno alla piegatrice, Goss International progetta e costruisce tutti i componenti principali, assicurando una totale integrazione ed eliminando la complessità che lavorare con più fornitori comporta. Le opzioni offerte da Goss a livello di sistema danno agli stampatori ampie opportunità di personalizzazione, mentre un sistema di comando aperto facilita l integrazione di apparecchiature ausiliarie dei maggiori fornitori. Sunday 4000 e Sunday 5000 Caucciù gapless e sviluppi circonferenziali ridotti Fino a 15 metri al secondo Formati da 32 a 96 pagine nel senso della fibra Formati da 32 a 48 pagine controfibra Piega senza aghi Velocità di messa in macchina Versatilità applicativa Funzioni automatizzate Funzionamento semplificato Provata affidabilità

4 la tecnologia Sunday 4 I CAUCCIÙ GAPLESS E LE PIEGATRICI SENZA AGHI FANNO DELLE ROTATIVE SUNDAY LE ROTATIVE A BOBINA PIÙ PRODUTTIVE ED EFFICIENTI. Alta qualità Nel 1993 l introduzione dei caucciù gapless ha rivoluzionato la stampa a bobina e da allora le rotative Sunday non fanno che stabilire nuovi standard di qualità di stampa, produttività ed efficienza. In quanto gapless, le rotative Sunday potenziano la qualità di stampa e mantengono questa qualità a velocità superiori e con bobine più larghe. L eliminazione dei canali elimina le vibrazioni e i relativi difetti di stampa, per esempio battute e oscillazione della banda. I caucciù gapless, inoltre, durano di più e si cambiano più velocemente dei caucciù stesi, senza bisogno di rivestimenti. Risparmio di carta L eliminazione dei canali dei caucciù aumenta anche l area stampabile del cilindro, con conseguente riduzione degli sviluppi circonferenziali e notevole risparmio di carta. La piega senza aghi offre un ulteriore risparmio eliminando il bisogno di rifilatura. Provata durevolezza I dati raccolti in più di quindici anni di produzione ad alte prestazioni hanno confermato che la durevolezza è un altro vantaggio importante della tecnologia Sunday. Caratteristiche di progettazione, tra cui i caucciù gapless che riducono le vibrazioni, contribuiscono a ridurre l usura dei sistemi e componenti principali delle unità di stampa. Il che riduce al minimo il bisogno di manutenzione a lungo termine, l entità dei progetti di ricostruzione e il costo globale di esercizio della rotativa. Continuo sviluppo Oggi, prosegue senza tregua il lavoro di ricerca e sviluppo mirato ad ampliare i vantaggi fondamentali delle rotative Sunday gapless. Continua l estensione delle larghezze di bobina, nonché delle applicazioni, e i progressi in fatto di prestazioni della rotativa, comandi, apparecchiature ausiliarie e prodotti di consumo continuano a rafforzare l industria. Persino i caucciù gapless sono soggetti ad un costante perfezionamento per ridurre i costi e aumentare ulteriormente i vantaggi in fatto di durata.

5 I caucciù gapless si inseriscono facendoli scorrere nella fiancata e possono essere cambiati in meno di due minuti. 5

6 le unità di stampa 6 CON L AVANZATA TECNOLOGIA DELLE UNITÀ DI STAMPA SI OTTENGONO PIÙ FACILMENTE OTTIMI RISULTATI. Il cuore delle rotative Goss Sunday 4000 e Sunday 5000 è rappresentato da unità di stampa progettate per la velocità, nonché per qualità superiore di stampa, facilità di funzionamento e manutenzione, e affidabilità a lungo termine. Oltre ai caucciù gapless, tutte le unità Sunday includono cilindri sovrapposti in linea senza corone e a caricamento forzato. I vantaggi includono ottima rigidezza flessionale e assorbimento delle vibrazioni, e un livello ottimale di avvolgimento della banda per un migliore controllo dinamico. È inoltre ridotta la possibilità di danni dovuti ad arrotolamenti ad alta velocità, mentre è facilitato l accesso per la regolazione dei rulli, la pulizia e la manutenzione. Alta tecnologia di inchiostrazione e bagnatura L inchiostrazione e la bagnatura convertibili contribuiscono a dare un rendimento dell inchiostro estremamente preciso e la flessibilità di far fronte a complesse applicazioni offset. Le unità di stampa Sunday 4000 e 5000 dispongono anche di funzioni per il controllo a distanza del registro laterale, del registro circonferenziale e dell angolazione dei cilindri portalastre. Vantaggi multidrive Tutti i componenti delle rotative Sunday sono azionati da motori a corrente alternata indipendenti, per cui i componenti meccanici richiedono meno manutenzione e tensione costante della banda, qualità superiore di stampa e facilità d integrazione sono assicurate. Per gli operatori c è anche il vantaggio di poter eseguire operazioni di messa in macchina o manutenzione su una o più unità senza influire sul resto del sistema.

7 Caratteristiche standard delle Sunday 4000 e Sunday 5000 Inchiostrazione convertibile 7 Inchiostrazione continua con rulli calamaio motorizzati Lame del calamaio segmentate o inchiostrazione digitale DigiRail (opzionale sulla Sunday 4000 e di serie su Sunday 5000) Gruppo d inchiostrazione a 14 rulli con raffreddamento a vibrazione Angolazione a distanza dei cilindri portalastre Controllo a distanza del registro circonferenziale e laterale Raffreddamento dei cuscinetti dei cilindri portalastre e portacaucciù Bagnatura convertibile Insonorizzazione individuale dei rulli di inchiostrazione e/o bagnatura Autoplate o cambio semiautomatico delle lastre Raffreddamento ad olio Lavaggio automatico dei caucciù Sistema di bagnatura Duotrol potenziato Pellicola Emulsione Inchiostrazione ( o ) e bagnatura (pellicola o emulsione) convertibili offrono la flessibilità e la regolazione precisa del rendimento dell inchiostro necessarie per far fronte alle applicazioni offset più impegnative.

8 alte paginazioni e basse tirature 8 PRODUTTIVITÀ, QUALITÀ DI STAMPA ED EFFICIENZA FANNO DELLE ROTATIVE GOSS SUNDAY 4000 E SUNDAY 5000 LA SCELTA D OBBLIGO IN QUESTO SETTORE. Editori e stampatori di tutto il mondo apprezzano i vantaggi delle rotative a bobina a doppio sviluppo circonferenziale e alta paginazione. I moderni sistemi di stampa sono ideali per la produzione di cataloghi, riviste, elenchi, libri e altri prodotti con un numero elevato di pagine. Le rotative Sunday 4000 e 5000 eccellono in questo settore, dando la qualità superiore di stampa e l eccezionale produttività che solo le rotative gapless possono offrire.

9 Dalle tirature più basse alle più alte Oggi, anche le applicazioni di stampa ad alta paginazione spesso sono caratterizzate da una riduzione delle tirature e una maggiore enfasi sulla personalizzazione dei prodotti e la produzione di diverse versioni. Le rotative Sunday 4000 e Sunday 5000 offrono dei notevoli vantaggi alle aziende tipografiche che servono questi mercati. Funzioni di riduzione degli scarti e dell avviamento danno la flessibilità necessaria per competere per tirature che in precedenza erano dominio esclusivo della stampa a foglio, producendo segnature finite ad alta paginazione. Una scelta di rotative nel senso della fibra o controfibra da 32 a 96 pagine Fino a 2060 mm SUNDAY 4000 NEL SENSO DELLA FIBRA PAGINE 9 Da 32 a 96 pagine nel senso della fibra o controfibra SUNDAY 4000 CONTROFIBRA PAGINE Basati su una piattaforma similare, i sistemi di stampa Sunday 4000 e Sunday 5000 offrono opzioni straordinarie per la produzione di segnature ad alta paginazione. I diversi formati disponibili includono modelli a 32, 48, 64, 80 e 96 pagine nel senso della fibra e rotative a 32, 40 e 48 pagine controfibra. Le piegatrici senza aghi Goss si adattano alla perfezione alla produttività e versatilità di ogni modello particolare. Indipendentemente dal formato, la qualità di stampa, produttività e durevolezza di queste rotative Sunday sono senza pari nel settore delle macchine offset a bobina a doppio sviluppo circonferenziale. Fino a 1980 mm SUNDAY 5000 NEL SENSO DELLA FIBRA PAGINE Fino a 2860 mm

10 avviamenti più veloci 10 CON LE ROTATIVE SUNDAY 4000 E SUNDAY 5000 LA STAMPA RICHIEDE MENO TEMPO E FATICA, CON MINORI SCARTI. Stampa non stop con Auto Transfer Nero Unità AT Nero Ciano Magenta Giallo Una rotativa con due unità Automatic Transfer può cambiare al volo lavori mono, per esempio per cambiamenti di edizione, lingua, indirizzo o prezzo. Nero Unità AT La famiglia di rotative Sunday eccelle nelle piccole e medie tirature, dove la velocità di avviamento e la riduzione degli scarti sono di cruciale importanza per la redditività. Goss International ha affrontato il processo di messa in macchina con una provata tecnologia mirata ad automatizzare, semplificare o persino eliminare varie operazioni. Completano il tutto i moduli di controllo Goss Web Center, potenti ma di facile utilizzo, che elaborano all istante e automaticamente i dati digitali per integrare il flusso di lavoro ed eliminare gli scarti di avviamento. Nero Nero Ciano Ciano Magenta Magenta Giallo Giallo Automatic Transfer Unità AT Unità AT Unità AT Unità AT Unità AT Unità AT Unità AT Unità AT Una rotativa con otto unità Automatic Transfer è in grado di cambiare completamente lavori a quattro colori senza fermarsi per la tradizionale messa in macchina. In alcune applicazioni, questa opzione rivoluzionaria elimina le tradizionali operazioni di messa in macchina, permettendo di trasferire la stampa da un unità di stampa all altra durante la tiratura. Gli operatori possono mettere in funzione facilmente una o più unità Automatic Transfer (AT ) e disattivare simultaneamente un altra unità o un gruppo di unità, in effetti passando da un lavoro all altro senza fermare o persino rallentare la rotativa.

11 La sequenza Autoplate 1. Il cilindro sblocca la lastra 2. Rimozione della lastra vecchia dal cilindro Le unità AT sono dotate di tutte le funzionalità di stampa delle normali unità delle rotative Sunday e possono essere posizionate in qualsiasi punto della linea di stampa. I vantaggi di questa tecnologia includono una notevole riduzione degli scarti e dei tempi di messa in macchina, e la possibilità di produrre tutta una nuova serie di prodotti roto-offset a bassa tiratura o in diverse versioni. 11 La tecnologia Sunday ha un ruolo cruciale per la funzionalità Automatic Transfer. Non richiedendo l uso di corone, i cilindri della rotativa Sunday possono essere montati in strutture mobili, per cui tra i caucciù delle unità inattive si ottiene un apertura più ampia per il passaggio rettilineo della banda, senza dirottarla. Ogni coppia di unità di stampa dispone di motori multidrive, facilitando l avvio, l arresto e il montaggio indipendente delle lastre di queste coppie. Autoplate 3. Preparazione della nuova lastra 4. Inserimento del bordo di entrata e caricamento della nuova lastra La Sunday 4000 è stata la prima rotativa a bobina a doppio sviluppo circonferenziale ad essere disponibile con Autoplate, l affermato sistema brevettato introdotto nel Questa tecnologia per il cambio completamente automatico delle lastre risulta particolarmente interessante e vantaggiosa con le rotative Sunday 4000 e 5000, facilitando la lavorazione con lastre di grandi dimensioni. Il cambio auto matico o semiautomatico delle lastre può essere eseguito con la bobina in posizione. Il cambio delle lastre richiede meno tempo e un minore intervento da parte dell operatore. La messa a registro è anche più precisa e gli operatori sono liberi dioccuparsi di altre operazioni di avviamento. 5. Bloccaggio automatico

12 workflow e comandi 12 CON GOSS WEB CENTER IL CONCETTO DI CONTROLLO DELLA ROTATIVA RAGGIUNGE UN NUOVO LIVELLO.

13 Omni Presetting Omni Reporting Compatibile con i formati CIP4/JDF, il sistema di workflow Goss Web Center offre tutte le avanzate funzioni necessarie per l automazione del processo di stampa a bobina, l ottimizzazione dell efficienza e l integrazione dei sistemi della rotativa in un workflow digitale. Il sistema modulare è basato su un sistema operativo Windows e include il software, l hardware e la connettività necessari per un controllo completo e personalizzato. L architettura aperta facilita anche il collegamento con componenti di prestampa, produzione, gestione e apparecchiature ausiliarie sia di Goss International che di altri fornitori. Omnicon I comandi Omnicon della rotativa costituiscono la base del sistema Goss Web Center. Utilizzando schermi a sfioramento di grandi dimensioni, gli operatori possono ritrovare file digitali, controllare parametri preimpostati e dati di produzione, e iniziare sequenze automatizzate. Possono anche controllare a distanza inchiostro, acqua e ogni altra funzione motorizzata della rotativa e della piegatrice, il tutto velocemente, facilmente e con precisione. I comandi Omnicon sono compatibili con tutti i principali sistemi a circuito chiuso e incorporano algoritmi per il continuo miglioramento della precisione delle preimpostazioni. L elaborazione distribuita semplifica l installazione e il funzionamento, mentre il collegamento on-line con personale di servizio permette un costante monitoraggio e diagnostica a distanza. Omni Makeready Le funzioni del software e l hardware Omni Makeready costituiscono un mezzo di collegamento specializzato con i comandi a circuito chiuso di colore, registro e taglio. Gli speciali algoritmi del software provvedono anche a calcolare e regolare automaticamente la densità target, lo spessore dello strato d inchiostro e altre funzioni di cambio dei lavori. I dati sono trasmessi alla rotativa automaticamente e con precisione, assicurando avviamenti più veloci e riduzione degli scarti. Prepress Interface L interfaccia di prestampa accetta dati CIP3 o CIP4/JDF da sistemi di prestampa digitali, converte i valori di rendimento per singole zone d inchiostro e invia i dati calcolati direttamente alla console Omnicon per la preimpostazione automatica delle viti d inchiostrazione. Un sistema Prepress Interface può servire molteplici rotative Goss all interno di un singolo stabilimento. Omni Presetting Questo modulo è una potente aggiunta al Prepress Interface e permette la preimpostazione veloce e facile delle viti d inchiostrazione, delle funzioni motorizzate della piegatrice e di altre apparecchiature ausiliarie. Gli operatori possono eseguire preimpostazioni automatiche basate su formati di lavori standard e dati memorizzati o impostare facilmente nuovi parametri. Le funzioni Omni Presetting risiedono su un normale PC del network, permettendo di preparare il lavoro off-line prima della tiratura. Omni Reporting e Omni Link Omni Reporting fornisce dati sullo stato della rotativa, sia in tempo reale che cumulativi. I dati, a cui si può accedere sul posto o a distanza, includono velocità, durata del lavoro, utilizzo di prodotti di consumo, scarti, eventi quali rotture e giuntaggi della bobina e lavaggi dei caucciù. Omni Link comunica questi dati prestazionali direttamente ad un network di informazioni di gestione e costituisce un efficiente mezzo di collegamento tra la produzione e funzioni gestionali quali la preparazione di preventivi, fatturazione, pianificazione di lavori e acquisti. 13

14 integrazione totale 14 I SISTEMI INTEGRATI MASSIMIZZANO LA PRODUTTIVITÀ, I CAMBIABOBINE E I FORNI GOSS COMPLEMENTANO QUALSIASI SISTEMA SUNDAY. Scegliendo un unico fornitore, le aziende tipografiche hanno anche l ulteriore vantaggio di una totale integrazione meccanica, omogeneità di comandi, coordinamento dei processi di acquisto e installazione, e un servizio di assistenza e monitoraggio online disponibile 24 ore su 24. Cambiabobine a velocità zero e al volo Per le rotative con velocità fino a 14 metri al secondo e larghezze di bobina fino a 1450 mm è disponibile il cambiabobine Contiweb CS. Il cambiabobine al volo Contiweb FD è stato progettato per far fronte alla velocità delle rotative Sunday 4000 e Sunday 5000 e automatizzare totalmente il processo di giuntaggio. L intervento dell operatore è limitato all applicazione di un nastro adesivo lineare per la giunta rettilinea. Il cambiabobine Contiweb FD offre anche la possibilità di trattare bobine di diametro fino a 1524 millimetri, riducendo la frequenza delle operazioni di giuntaggio. Le operazioni di carico e scarico della bobina sono completamente automatiche ed è persino possibile eseguire il giuntaggio della banda anche con la rotativa ferma. Un insieme di semplici comandi centrali e localizzati facilita l impostazione, l azionamento e il monitoraggio di tutti i cambiabobine Goss, mentre unità integrate di alimentazione e guida della bobina mantengono la tensione e l allineamento del nastro. Abbinate ad un sistema shaftless, queste caratteristiche prevengono le rotture della banda e assicurano alta qualità di stampa. Il forno Ecocool Ecocool è il primo forno a incorporare una sezione con rulli di raffreddamento, nonché altre funzioni importanti. Il posizionamento dei rulli di raffreddamento immediatamente dopo il forno impedisce la formazione di condensa sui rulli, mentre la notevole riduzione del diametro dei singoli rulli migliora ulteriormente la qualità di stampa,

15 15 facendo girare la bobina ad un angolo più marcato e creando un contatto più stretto. Goss International ha incorporato nell Ecocool anche la spalmatura di silicone e funzioni opzionali di riumidificazione posizionate in modo da ottimizzare la qualità di stampa. Altre caratteristiche mirate ad aumentare la produttività e semplificare il funzionamento includono guida integrata della bobina, misurazione della tensione e rilevazione di rotture della banda. Per l alimentazione parziale dei bruciatori, i forni Ecocool utilizzano solventi evaporati. Una tecnologia unica controlla e regola l utilizzo dei solventi disponibili in modo da massimizzare l efficienza. Nei forni con postcombustori integrati, questo controllo della concentrazione di solvente può ridurre persino del 30 per cento il consumo energetico rispetto ad un forno tradizionale. Un insieme di basse temperature dell aria in circolo ed elevato volume d aria assicura anche una maggiore lucentezza del materiale stampato e un minor sollevamento delle fibre. Il sistema brevettato di barre ad aria con getti incrociati permette il passaggio flottante della bobina nei forni, dando una maggiore stabilità laterale e riducendo il rischio di rotture della banda.

16 piegatrici senza aghi 16 TECNOLOGIA AVANZATA E VERSATILE PER IL TRATTAMENTO AD ALTA VELOCITÀ DELLE SEGNATURE. La funzionalità di piega senza aghi complementa alla perfezione i vantaggi delle rotative Goss Sunday 4000 e Sunday 5000 in fatto di produttività e risparmio di carta. Goss International offre numerosi modelli che rappresentano qualcosa come due decenni di esperienza di progettazione con la tecnologia senza aghi e offrono massima velocità, versatilità e affidabilità. La piegatrice combinata senza aghi PCF-3 incorpora varie tecnologie innovative per il trattamento ad alta velocità delle segnature.

17 PCF-3 La PCF-3 La PCC-2 17 PCC-2 La più avanzata piegatrice senza aghi di Goss International produce una serie completa di prodotti formato rivista, delta, digest, tabloid e slim jim a velocità fino a 15 metri al secondo. Preimpostazione automatizzata, cambi a pulsante e regolazioni al volo accelerano la messa in macchina e prevengono arresti superflui. Il modello PCF-3 include anche tre novità per il trattamento ad alta velocità delle segnature. Un processo a doppio taglio separa le segnature in due fasi, per un controllo positivo e continuo. Un dispositivo di dirottamento dinamico, posizionato in linea con il flusso dei prodotti, riduce al minimo gli ingorghi al momento della divisione del flusso, mentre una funzione unica di rallentamento nell unità di piega incrociata rallenta le segnature in modo uniforme e senza marcature. Le rotative Sunday 4000 e Sunday 5000 nel senso della fibra possono anche essere complementate da una piegatrice combinata senza aghi Goss PCC-2 per produrre una serie di prodotti formato rivista, digest, tabloid e slim jim. Questa piegatrice include preimpostazione integrale, cambi semiautomatici e una velocità massima di 14 metri al secondo. Piegatrice controfibra Le rotative Sunday 4000 controfibra sono dotate di piegatrice SG-3. Questa piegatrice a ganasce ad alta velocità è adatta alle più alte velocità della rotativa e produce formati rivista e mini-libro in uscita con dorso in avanti. Tutte le funzioni di preimpostazione sono motorizzate, i cambi sono semiautomatici e si possono eseguire al volo numerose regolazioni. Per maggiore versatilità delle segnature sono disponibili moduli opzionali per doppia uscita, un secondo cono e due moduli di piega incrociata. SG-3

18 personalizzazione 18 AMPIE OPZIONI DI FORMATO E COMANDI APERTI FACILITANO LA PERSONALIZZAZIONE DI UN SISTEMA GOSS SUNDAY 4000 O SUNDAY 5000 PER SODDISFARE QUALSIASI ESIGENZA DEL MERCATO. I sistemi di stampa Sunday possono essere personalizzati con cambiabobine, forni e piegatrici Goss che rispondono alla perfezione alle esigenze specifiche di ogni stampatore. Il lungo elenco di accessori Goss include un avanzato sistema prenditore della banda per prevenire tempi di fermo e danni ai cilindri, l inserimento automatizzata della banda per un avviamento più veloce e minore intervento dell operatore, e sistemi integrati di lavaggio dei caucciù e regolazione dell inchiostro. Sistemi aperti Da un punto di vista meccanico ed elettronico, le rotative Sunday 4000 e Sunday 5000 sono state progettate specificamente in modo da incorporare componenti quali sistemi ausiliari e di comando a circuito chiuso di tutte le marche principali. Goss fa ancora di più, stringendo alleanze con questi fornitori per assicurare la totale integrazione delle fasi di acquisto, installazione, servizio e produzione. Al di là di componenti specifici, motori a.c. indipendenti e moduli Goss Web Center facilitano l integrazione in un sistema efficiente e omogeneo.

19 innovazione ed esecuzione GOSS INTERNATIONAL OFFRE A EDITORI E STAMPATORI UN OPPORTUNITÀ UNICA DI PORTARE LA STAMPA CARTACEA A NUOVI LIVELLI DI IMPATTO E VALORE. 19 Risorse mondiali di assistenza e sviluppo sono supportate da centri di produzione di prima classe negli Stati Uniti, in Europa e Asia, permettendo ai sistemi di stampa rotooffset e finitura Goss di stabilire gli standard in fatto di innovazione, produttività e valore. La posizione di leader dell industria che Goss International occupa è basata su un intensa collaborazione con i clienti e una provata capacità di innovazione ed esecuzione, facendo della stampa offset a bobina un mezzo di comunicazione più efficace. La conoscenza approfondita dei processi e un vasto lavoro di Ricerca e Sviluppo continuano a risultare in notevoli sviluppi quali le tecnologie della rotativa Sunday gapless, Autoplate, Flexible Printing System, Automatic Transfer, DigiRail ed Ecocool, nonché in sistemi avanzati di workflow e finitura. Lifetime Support I vantaggi offerti da Goss International Tecnologia innovativa Gestione progetto in collaborazione Ampia scelta di opzioni Sistemi integrati di stampa, finitura e accessori Produzione di classe mondiale Servizi Lifetime Support Risorse e prospettive globali Il programma Goss Lifetime Support estende questo livello di innovazione ed esecuzione per tutta la vita di ogni sistema Goss. Rapidità di accesso ed esperienza specializzata definiscono il servizio completo che Goss offre in fatto di ricambi, assistenza, training, collaudo e revisione. Lo stretto legame tra lo sviluppo di nuove tecnologie e il continuo supporto dei prodotti esistenti è anche alla base di un flusso costante di preziosi potenziamenti orientati al mercato. Competenza ed esperienza

20 Copyright Goss International Corporation Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi menzionati sono marchi di fabbrica della Goss International Corporation. Pubblicato da Goss International Corporation. Le velocità di funzionamento per produzione ottimale variano secondo la qualità della carta, le dimensioni del prodotto, il numero di bobine e la competenza degli operatori. Nelle fotografie o illustrazioni usate per la presentazione delle caratteristiche dei prodotti, alcuni dispositivi di sicurezza possono essere omessi o fuori posto.caratteristiche e dimensioni sono soggette a modifica senza preavviso. GS S4000IT 0508 Cert no. SGS-COC-2524

INDICE. introduzione prodotti capacità produttiva macchina macchine commerciali. macchine per quotidiano gruppo alimentazione.

INDICE. introduzione prodotti capacità produttiva macchina macchine commerciali. macchine per quotidiano gruppo alimentazione. ROTOOFFSET INDICE introduzione prodotti capacità produttiva macchina macchine commerciali macchine per quotidiano gruppo alimentazione gruppo bagnatura gruppo inchiostrazione sovrastruttura gruppo piega

Dettagli

GOSS COMMUNITY SSC ROTATIVA A SINGOLA LARGHEZZA PER GIORNALI E INSERTI

GOSS COMMUNITY SSC ROTATIVA A SINGOLA LARGHEZZA PER GIORNALI E INSERTI GOSS COMMUNITY SSC ROTATIVA A SINGOLA LARGHEZZA PER GIORNALI E INSERTI generalità sulla rotativa 2 LA SERIE DI ROTATIVE GOSS COMMUNITY SSC A SINGOLA LARGHEZZA E SINGOLO SVILUPPO CIRCONFERENZIALE SI È AFFERMATA

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA www.celmacch.it IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA Questa macchina altamente flessibile è prodotta in tre versioni. Infatti, partendo da una struttura di base comune a tutti i modelli, secondo

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Catalogo tecnico 2013 Apparecchi di comando e protezione Sezionatori

Catalogo tecnico 2013 Apparecchi di comando e protezione Sezionatori Catalogo tecnico 2013 Apparecchi di comando e protezione Sezionatori ABB SACE Division Qualità etica e ambientale certificate ABB SACE, una divisione di ABB S.p.A., è in prima fila nel dedicare consistenti

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato

Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato Océ ColorWave 900 you can Sperimentate nuovi livelli di produttività I ritardi di produzione appartengono al passato, grazie ad Océ ColorWave

Dettagli

Unità di controllo e monitoraggio FMC

Unità di controllo e monitoraggio FMC Running head Unità di controllo e monitoraggio FMC Per la gestione efficiente delle stazioni di pompaggio 3 Sistemi di controllo progettati per stazioni di pompaggio Soluzioni innovative per qualsiasi

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni.

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. CHF 270 La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. A controllo CNC Affilatura automatica dei fianchi del dente di lame con riporti in HM. Competenza

Dettagli

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 1. Massima qualità per ogni lavoro 2. Tutte le attività per completare il lavoro 3. Collegamento ai sistemi di gestione degli ordini

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP Dispositivi multifunzione a colori C3004(A)SP C3504(A)SP C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP Copiatrice Stampante Fax Scanner C3004(A)SP C3504(A)SP 30 A colori 35 A colori C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP 45 A

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO. Xcare

SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO. Xcare SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO Xcare SYSTEMPRO L esperienza di LOEX nel settore dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante è alla base dello sviluppo del nuovo programma di calcolo. SystemPro

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO

OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO ISTITUTO TECNICO E. SCALFARO Piazza Matteotti, 1- CATANZARO Tel.: 0961 745155 - Fax: 0961 744438 E-mail:cztf010008@istruzione.it Sito: www.itiscalfaro.cz.it ANNO SCOLASTICO 2011 2012 OFFERTA FORMATIVA

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO.

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO. Soluzioni HP per la Gestione della Stampa Tutto TEMPO GUADAGNATO. QUANTO TE HAI? MPO Le Soluzioni HP per la Gestione della Stampa riducono il tempo e l energia che spendi nella manutenzione e nello sviluppo

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

Windows 8 Pro: per le piccole imprese

Windows 8 Pro: per le piccole imprese Windows 8 Pro: per le piccole imprese Le crescenti esigenze delle piccole imprese di oggi Bilanciare lavoro e vita privata Lavorare in modo più efficiente Mantenere la connessione anche in viaggio Mantenere

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate RM-NC GRM-NC Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate Le trancia-piegatrici automatiche servocontrollate più veloci al mondo Aumentate l efficienza nella produzione. Grazie alle trancia-piegatrici

Dettagli

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE L ENERGIA SOSTENIBLIE NEL RICICLAGGIO DELLA PLASTICA V ARIOUS MATERIALS E FFICIENT PROCESS C OMPACT DESIGN O

Dettagli

Appliance Cisco FirePOWER serie 8000

Appliance Cisco FirePOWER serie 8000 Scheda tecnica Appliance Cisco FirePOWER serie 8000 Panoramica del prodotto Trovare un'appliance di sicurezza della rete che offra la giusta velocità di trasmissione, la protezione dalle minacce e le opzioni

Dettagli

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING Siebel CRM On Demand Marketing include 11 strumenti integrati per migliorare le attività di marketing dell azienda. Questi strumenti permettono di conoscere meglio i destinatari,

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo

C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo Il Diplomato in Elettronica ed Elettrotecnica : - ha competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici,

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

La soluzione per la gestione dei suoi utensili

La soluzione per la gestione dei suoi utensili La soluzione per la gestione dei suoi utensili TDM Systems Comp TDM Systems Professionisti nella gestione degli utensili TDM Systms GmbH sviluppa e commercia, da oltre 20 anni, un software per la gestione

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre Stampa Offset Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre direttamente evitando lavorazioni manuali di montaggio

Dettagli

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti ActiveInfo è un evoluto sistema di Enterprise Content Management specializzato nella gestione delle informazioni disperse negli

Dettagli

Diminuzione dei costi e più sicurezza nel cambio stampo.

Diminuzione dei costi e più sicurezza nel cambio stampo. Pagina 1 Comunicato stampa EAS Mould & Die Change Systems alla Fiera Plast Milano 2009 Diminuzione dei costi e più sicurezza nel cambio stampo. Renswoude - Olanda, Febbraio 2009 EAS MED s.r.l., il partner

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Compattatore a Rullo Standard

Compattatore a Rullo Standard Compattatore a Rullo Standard Compattatore a Rullo Standard PAVELAB SYSTEM elettromeccanico e multi-formato con controllo closed loop CARATTERISTICHE PRINCIPALI o Funzionamento completamente elettromeccanico;

Dettagli

La stampante laser monocromatica che diventa a colori!

La stampante laser monocromatica che diventa a colori! La stampante laser monocromatica che diventa a colori! L innovativa serie Epson AcuLaser 2600 offre stampe monocromatiche ad alta velocità e di qualità professionale. E non solo! Mette infatti a vostra

Dettagli

All IPEX 2010 Goss International promuove un vantaggio concorrenziale per la stampa offset

All IPEX 2010 Goss International promuove un vantaggio concorrenziale per la stampa offset All IPEX 2010 Goss International promuove un vantaggio concorrenziale per la stampa offset Innovazioni Goss aiutano i clienti a ottimizzare la loro attività corrente, perseguire nuove opportunità e differenziarsi

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Siamo al centro dei vostri movimenti Macchine fascia pallets fisse e mobili 1 AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Avvolgere i tuoi prodotti è diventato pesante? Cerchi una soluzione che agevoli il tuo

Dettagli

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane L importanza delle risorse umane per il successo delle strategie aziendali Il mondo delle imprese in questi ultimi anni sta rivolgendo

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 In questo momento state usando Adobe Acrobat Reader, fornito gratuitamente con Adobe, per visualizzare ed esplorare i file PDF (Portable Document Format).

Dettagli

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive La riduzione dei tempi di sviluppo prodotto e la riduzione dei costi forzano le aziende ad aumentare la loro efficienza. Parte importante di questo sforzo

Dettagli

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto Descrizione del prodotto Kormann Rockster Recycler GmbH Wirtschaftszeile West 2 A-4482 Ennsdorf Tel.: +43 (0) 7223 81 000 Fax: +43 (0) 7223 81 000-329 E-Mail: office@rockster.at www.rockster.at SETTORI

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

Quale tavolo Kongsberg è

Quale tavolo Kongsberg è Quale tavolo Kongsberg è più adatto alle tue esigenze? A ciascuna applicazione il suo tavolo di taglio Kongsberg Guida alla linea di tavoli di taglio Kongsberg Introduzione A ciascuna applicazione il suo

Dettagli

PROTOS GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA AZIENDALE IN AMBIENTE INTRANET. Open System s.r.l.

PROTOS GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA AZIENDALE IN AMBIENTE INTRANET. Open System s.r.l. Open System s.r.l. P.IVA: 00905040895 C.C.I.A.A.: SR-7255 Sede Legale: 96016 Lentini Via Licata, 16 Sede Operativa: 96013 Carlentini Via Duca degli Abruzzi,51 Tel. 095-7846252 Fax. 095-7846521 e-mail:

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Benvenuti! Novità di PaperPort 10

Benvenuti! Novità di PaperPort 10 Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

Le sfide della nuova direttiva per la centrale di committenza

Le sfide della nuova direttiva per la centrale di committenza Le sfide della nuova direttiva per la centrale di VALUTAZIONE DELL EFFICIENZA E DELL EFFICACIA DELLA DIRETTIVA 2004/18 1 Frammentazione ed eterogeneità delle stazioni appaltanti (250.000); 2 Le piccole

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

THEME Matrice di Competenza - Meccatronica

THEME Matrice di Competenza - Meccatronica AREE DI COMPETENZA FASI DELLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE 1. Effettuare la manutenzione e garantire l'affidabilità dei sistemi. svolgere le operazioni di manutenzione programmata di base su macchine e sistemi

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale.

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale. UTAX propone ai propri clienti una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le svariate richieste che ogni giorno vengono sottoposte ad agenti e rivenditori. Elevata affidabilità, facilità

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

Automation Solutions

Automation Solutions Automation Solutions Automation Solutions ECSA è un azienda che fornisce soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico, spaziando dall automazione industriale e controllo di processo, ai sistemi IT

Dettagli

Addition, tutto in un unica soluzione

Addition, tutto in un unica soluzione Addition, tutto in un unica soluzione Addition è un applicativo Web progettato e costruito per adattarsi alle esigenze delle imprese. Non prevede un organizzazione in moduli, mette a disposizione delle

Dettagli

SiStema dam e Stampa. automatizzata

SiStema dam e Stampa. automatizzata 0100101010010 0100101010 010101111101010101010010 1001010101010100100001010 111010 01001010100 10101 111101010101010010100101 0 1 0 1 0 1 0 1 0 0 1 0 0 0 0 1 0 1 0 1 1 1 0 1 0 010010101001010 1111101010101

Dettagli

Cippatori a tamburo Serie PTH

Cippatori a tamburo Serie PTH PTH 400 9, Envie (CN) 77 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Cippatori a tamburo Serie PTH Ottima qualità del cippato da qualsiasi tipo di legno GREENLINE PTH 300 PTH 400 PTH 400

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

Hardware delle reti LAN

Hardware delle reti LAN Hardware delle reti LAN Le reti LAN utilizzano una struttura basata su cavi e concentratori che permette il trasferimento di informazioni. In un ottica di questo tipo, i computer che prendono parte allo

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi LA NOSTRA STORIA 50 STUDIO TECNICO ZOCCA. PIÙ DI Da oltre mezzo secolo lo Studio Tecnico Zocca si occupa di progettazione, analisi, calcolo,

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Elettromobilità WITTENSTEIN La pole position degli azionamenti elettrici. efficiente compatto sicuro

Elettromobilità WITTENSTEIN La pole position degli azionamenti elettrici. efficiente compatto sicuro WITTENSTEIN La pole position degli azionamenti elettrici efficiente compatto sicuro 101 Azionamenti perfettamente integrati da un unico partner L elettromobilità va ben oltre il semplice funzionamento

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA PRIMA FASE UTENTE: Ufficio tecnico MODULO: Stesura ciclo di Lavorazione ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA NC S.r.l. www.n-c.it 0362-931294 sales@n-c.it Il Pacchetto PDA è il nuovo prodotto NC,

Dettagli

I Servizi Piovan SERVICE END-TO-END. Performance operativa ed efficienza produttiva al primo posto

I Servizi Piovan SERVICE END-TO-END. Performance operativa ed efficienza produttiva al primo posto I Servizi Piovan Help Desk La conoscenza dei processi, delle applicazioni e del prodotto sono i presupposti fondamentali per l attivita del team Services di Piovan, che coniuga esperienza sul campo, competenze

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

Sensori del numero di giri delle ruote ATE

Sensori del numero di giri delle ruote ATE Sensori del numero di giri delle ruote ATE Perché scegliere i sensori del numero di giri delle ruote ATE? Per soddisfare la sempre crescente esigenza di comfort e di sicurezza: oggi l ABS è standard su

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30 MagicControl CM30 Potente e facile da usare MagicControl CM30 Con questa unità di controllo tutte le funzioni delle vostre apparecchiature per la verniciatura a polvere possono essere gestiti in modo confortevole

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO Grazie all introduzione del configuratore grafico 3D la soluzione GIOTTO MobilCAD Furniture Solution SILVER consente di progettare in maniera parametrica qualunque tipo di mobile e di elemento di arredo,

Dettagli

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale Semplicemente, la scelta naturale Immagina una soluzione a travi fredde con bilanciamento della temperatura, dove riscaldamento

Dettagli