Per tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario consultare:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario consultare:"

Transcript

1 Per tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario consultare: e supporto tel. per informazioni relative all iscrizione

2 FONDO NAZIONALE SANITARIO UNITARIO Parti fondatrici feneal filca fillea 29 marzo 2011 accordo fondo 31 gennaio 2012 atto costitutivo Commissione dovra valutare situazione altri fondi esistenti, entro 6 mesi dalla operativita di altea trasferimento iscritti da aziende dei comparti legno-arredo, lapidei, cemento, calce e gesso, laterizi manufatti. A far data dall atto costitutivo i fondi esistenti non potranno iscrivere lavoratori dei comparti contrattuali in questione.

3 FONDO ALTEA Il fondo Altea ha sede legale a Roma in Via Bormida, 1. Il fondo ha sede operativa in Via Farini, 17. Il C.d.A. e composto da 6 componenti >> LUCIANO BETTIN PRESIDENTE >> ROLANDO FELTRIN VICE PRESIDENTE >> GIANNI FIORUCCI >> SALVATORE FEDERICO >> FRANCO GULLO >> FABRIZIO PASCUCCI NESSUNO DEL C. d. A. PERCEPISCE COMPENSI >> LUCA PETRICCA PRESIDENTE SINDACI >> ANTONIO LOMBARDI >> STEFANO PUECHER PASSAVALLI I SINDACI PERCEPISCONO UN COMPENSO OBBLIGATORIO PER LEGGE, IL MINIMO PREVISTO

4 Altea Fondo Sanitario Nazionale costituito da Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil Con il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro dei settori: Legno arredo Cemento calce gesso malte Laterizi manufatti cementizi Lapidei escavazioni i lavoratori e le lavoratrici potranno beneficiare delle prestazioni sanitarie fornite dal fondo sanitario nazionale altea. le prestazioni possono essere diversificate poiche le contribuzioni al fondo si riferiscono a quanto pattuito nei CCNL.

5 CCNL LEGNO - ARREDO INDUSTRIA FEDERLEGNO: i lavoratori dovranno compilare i moduli di adesione. Il contributo é pari a 10,00 mensili è a totale carico delle aziende. Le aziende dovranno versare il contributo al fondo da gennaio 2014 o da quando il lavoratore aderisce. Dal 1 Gennaio 2017 il contributo sarà pari a 13 ; dal 1 Gennaio 2018 il contributo sarà pari a 15. UNITAL CONFAPI: il contributo a carico delle aziende è pari a 10,00 mensili a partire da agosto I lavoratori non dovranno compilare nulla, poiché il contributo è obbligatorio. CONFIMI-LEGNO: il contributo a carico delle aziende è pari a 10,00 mensili a partire da agosto I lavoratori non dovranno compilare nulla, poiché il contributo è obbligatorio.

6 CCNL LAPIDEI E MATERIALE DA ESCAVAZIONE INDUSTRIA MARMOMACCHINE E ANEPLA: la contribuzione a carico delle aziende è pari a 5,00 mensili da ottobre 2013 (da gennaio 2015 il contributo a carico aziende è pari a 8,00); dal 1 Gennaio 2017 la contribuzione sarà pari a 13,00 mensili. LAPIDEI INDUSTRIA ANIEM/ANIER CONFIMI: la contribuzione a carico delle aziende è pari a 5,00 mensili da gennaio 2014 (da gennaio 2015 il contributo a carico aziende è pari a 8,00). LAPIDEI INDUSTRIA CONFAPI ANIEM: la contribuzione a carico delle aziende è pari a 5,00 mensili da marzo 2014 (da gennaio 2015 il contributo a carico aziende è pari a 8,00). Solo per il CCNL Confimi serve il modulo di adesione.

7 CCNL CEMENTO CALCE GESSO MALTE FEDERMACO: con il rinnovo contrattuale, l adesione al Fondo è obbligatoria per tutti i lavoratori in forza a far data dal 1 Gennaio 2016; la contribuzione, pari a 13,00 mensili, è a carico delle aziende (prima l adesione era volontaria e 2 erano a carico del lavoratore). PMI Confimi: contribuzione di euro 13 ad esclusivo carico dell azienda, a partire da settembre Occorre compilare il modulo di adesione. PMI Confapi: contribuzione di euro 13 ad esclusivo carico dell azienda, a partire da settembre 2014.

8 CCNL LATERIZI MANUFATTI CEMENTIZI INDUSTRIA ANDIL/ASSOBETON: il rinnovo contrattuale ha previsto che l adesione ad Altea sia volontaria (occorre compilare il modulo di adesione); la contribuzione mensile, che può partire dal 1 Novembre 2016, è pari a 9,00 mensili, di cui 6,00 a carico dell azienda e 3,00 a carico del lavoratore. INDUSTRIA ANIEM/ANIER CONFIMI: dal 1 Novembre 2016 il lavoratore, tramite modulo di adesione, potrà optare per un Piano Sanitario base ( 6 a carico dell azienda) o per un Piano Sanitario Plus ( 6 a carico dell azienda e a carico del lavoratore. INDUSTRIA CONFAPI ANIEM: la contribuzione a carico delle aziende è pari a 6,00 a partire da aprile 2014.

9 Finalità Il fondo altea, attraverso convenzioni dà copertura totale o parziali del costo delle prestazioni sanitarie, sanitarie per infortunio e di assistenza, integrative di quelle fornite dal SSN. E bene precisare che il Fondo Altea non è sostitutivo alle prestazioni del SSN, che anzi dobbiamo difendere e sostenere ( contribuendo a migliorarlo attraverso prestazioni standard in ogni regione, evitando gli sprechi).

10 Beneficiari della prestazione di assistenza sanitaria L iscritto. ALTEA PREVEDE L ADESIONE ANCHE DEI FAMIGLIARI, questo avverrà dopo la fase di avvio del FONDO. I componenti del nucleo famigliare, intesi come coniuge o convivente more uxorio e i figli tutti, risultanti dalla dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia, ed i figli di iscritti conviventi con altro coniuge legalmente separato, in relazione ai quali sia stata formulata richiesta di adesione, previo versamento delle relative quote di adesione.

11 Cessazione della qualità di iscritto La qualità di iscritto si perde: nel caso di cessazione del rapporto di lavoro; per richiesta dell iscritto; per tutto quanto previsto dallo Statuto e dal regolamento del Fondo.

12 Prestazioni del Fondo Le prestazioni in oggetto sono erogate in forma rimborsuale e/o attraverso la rete di strutture sanitarie e mediche convenzionate. E attiva una Centrale Operativa, dove l iscritto può rivolgersi per consulenze relative alla gestione dei servizi. Telefonando al numero verde , si avranno informazioni sulle strutture sanitarie, si potranno avere: pareri medici e si potranno prenotare le prestazioni sanitarie. Attenzione! La decorrenza delle prestazioni è prevista 3 mesi dopo l iscrizione e il versamento da parte dell azienda ( Esempio: lavoratore iscritto a Gennaio, prestazioni dal 1 Aprile)

13 Le prestazioni del piano Sanitario Legno pmi - Laterizi Industria-Laterizi pmi plus Indennità giornaliera per ricovero ospedaliero dovuto a grande intervento chirurgico; indennità giornaliera per ricovero diverso da grande intervento compreso il parto; indennità giornaliera per day-hospital medico e chirurgico; indennità giornaliera da intervento chirurgico ambulatoriale; prestazioni di alta specializzazione; ticket sanitari per visite specialistiche e accertamenti diagnostici e pronto soccorso; assistenza infermieristica domiciliare a seguito di ricovero per grande intervento chirurgico; spese accompagnatore a seguito di ricovero per grande interv. Chir.; ticket sanitari per pacchetto maternità; trattamenti fisioterapici a seguito di infortunio; cure dentarie da infortunio; prestazioni odontoiatriche particolari; prestazioni di implantologia; prestazioni diagnostiche particolari; Protesi ortopediche e acustiche; servizi di consulenza;

14 Le prestazioni del piano Sanitario Cemento-Lapidei industria - Legno industria Indennità giornaliera per ricovero ospedaliero dovuto a grande intervento chirurgico; indennità giornaliera per ricovero diverso da grande intervento compreso il parto; indennità giornaliera per day-hospital medico e chirurgico; indennità giornaliera da intervento chirurgico ambulatoriale; prestazioni di alta specializzazione; ticket sanitari per visiste specialistiche e accertamenti diagnostici e pronto soccorso; assistenza infermieristica domiciliare a seguito di ricovero per grande intervento chirurgico; spese accompagnatore a seguito di ricovero per grande interv. Chir.; ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia e infortunio; ticket sanitari per pacchetto maternità; trattamenti fisioterapici a seguito di infortunio; Protesi ortopediche e acustiche; cure dentarie da infortunio; prestazioni odontoiatriche particolari; prestazioni di implantologia; prestazioni diagnostiche particolari; Diagnosi comparativa; servizi di consulenza;

15 Le prestazioni del piano Sanitario Lapidei pmi Prestazioni diagnostiche e terapeutiche; Pacchetto maternità; Ticket per visite specialistiche, accertamenti diagnostici e pronto soccorso; Protesi ortopediche e acustiche; Prestazioni odontoiatriche particolari; Prestazioni diagnostiche particolari (check up) Servizi di consulenza; Rimborso di spese sanitarie in conseguenza di infortunio; Prestazioni sanitarie in caso di infortunio professionale o extra professionale; Indennità giornaliera per grande intervento chirurgico; Indennità giornaliera per ricovero con o senza intervento (compreso il parto); Cure dentarie da infortunio; Diagnosi comparativa; Trattamenti fisioterapici da infortunio;

16 Le prestazioni del piano Sanitario Laterizi e Manufatti PMI Base Prestazioni diagnostiche e terapeutiche; Pacchetto maternità; Ticket per visite specialistiche e accertamenti diagnostici; Protesi ortopediche e acustiche; Prestazioni odontoiatriche particolari ; Diagnosi comparativa ; Prestazioni diagnostiche particolari (checkup); Servizi di consulenza; Rimborso di spese sanitarie in conseguenza di infortunio;

17 Limiti di età e territoriali Le coperture sono disponibili fino al 74 anno di età. (ovviamente se uno lavora e non è in quiescenza) La copertura è estesa a tutto il mondo con le medesime modalità con cui è operante in Italia.

18 Modalità operative Se si usano strutture convenzionate: Puoi utilizzare la funzione di prenotazione visite/esami area riservata iscritti del sito Poi l iscritto dovrà: recarsi presso la struttura nella data dell appuntamento; esibire un documento comprovante la propria identità; presentare alla struttura la prescrizione del medico curante contenente la natura della malattia o presunta e le prestazioni diagnostiche e/o terapeutiche richieste; firmare la lettera di impegno al momento dell ammissione nell istituto di cura e all atto delle dimissioni i documenti di spesa per attestazione dei servizi ricevuti. Le prestazioni sanitarie autorizzate, verranno direttamente liquidate dal FONDO alla struttura convenzionata.

19 Modalità operative SE SI USANO STRUTTURE PRIVATE NON CONVENZIONATE: In questo caso l iscritto dovrà, per ottenere il rimborso delle spese sostenute, inviare direttamente a Fondo altea via Bormida Roma la documentazione necessaria: modulo di richiesta rimborso; copia cartella clinica conforme all originale in caso di ricovero; certificati medici di prescrizione (FARE FOTOCOPIA) in caso di prestazioni extraricovero; documentazione di spesa (distinte, ricevute) in originale e debitamente quietanzate. Il pagamento di quanto spettante all iscritto viene effettuato a cura ultimata.

20 Modalità operative In caso di utilizzo del S.S.N.: Per i ricoveri e le prestazioni extraricovero effettuati in strutture del Servizio Sanitario Nazionale o da esso accreditate, e sostieni delle spese per ticket sanitari, puoi chiedere il rimborso sul sito all interno dell area aderenti. Oppure utilizzare il modulo di rimborso e inviarlo assieme alla documentazione al Fondo altea via Bormida Roma. Se la documentazione ed il modulo di rimborso, debitamente compilato, si può inviare via E Mail (scansionando il tutto) si potranno abbreviare i tempi di rimborso.

21 Servizi on-line e mobile L utilizzo di internet permette di accedere a comodi servizi per: velocizzare e semplificare al massimo le operazioni di prenotazione, rimborso e aggiornamento dei dati. Sul sito all interno dell Area clienti puoi: prenotare direttamente online presso le strutture convenzionate gli esami non connessi ad un ricovero e ricevere conferma dell appuntamento in 24h; verificare e aggiornare i propri dati e le proprie coordinate bancarie; chiedere i rimborsi dei ticket o dell indennità da ricovero e ricevere la valutazione entro 20 giorni; consultare l estratto conto con lo stato di lavorazione delle richieste di rimborso; consultare le prestazioni del proprio Piano sanitario; consultare l elenco delle strutture sanitarie convenzionate; ottenere pareri medici.

22 Cessazione del rapporto di lavoro Nel caso di cessazione del rapporto di lavoro, l ex-iscritto e gli eventuali familiari assicurati verranno esclusi dalla garanzia a decorrere dal primo giorno del terzo mese successivo a quello di comunicazione della cessazione del rapporto di lavoro. es. la cessazione nel mese di gennaio dovra essere comunicata entro il 16 febbraio e il diritto alle prestazioni del Piano Sanitario avranno termine in data primo maggio (tre mesi dopo).

23 Raccolta e trasferimento contributi Le aziende devono versare, tramite bonifico, le contribuzioni entro il 16 di ogni mese per il mese precedente. Unitamente ai bonifici, le imprese, devono inviare (o compilare on line sul portale del sito web) al FONDO il tracciato excel presente nell area riservata del sito del fondo Altea. Il tracciato non deve essere inviato successivamente al primo invio qualora non vi siano state modifiche, in entrata o uscita, nelle anagrafiche. Importante che ci sia corrispondenza tra il bonifico effettuato e l anagrafica dei lavoratori da mettere in copertura.

24 Riferimenti bancari e contributivi Le quote di contribuzione sono soggette ad un contributo di solidarietà del 10% e vanno versate all INPS dalle aziende nel mese del versamento al fondo.

25 VANTAGGI FISCALI Le contribuzioni versate al Fondo Sanitario sono esenti IRPEF fino ad un importo pari a 3615,20 all anno. I vantaggi fiscali sono estesi anche alle contribuzioni versate dai famigliari. Per le spese sanitarie non rimborsate il lavoratore potrà usufruire delle detrazioni previste, tramite la dichiarazione dei redditi.

AGENDA. 8. Fondo Altea: Perché aderire. Piano Sanitario Base Piano Sanitario Standard Piano Sanitario Plus

AGENDA. 8. Fondo Altea: Perché aderire. Piano Sanitario Base Piano Sanitario Standard Piano Sanitario Plus 1. Parliamo di Welfare 2. Introduzione al Fondo Altea 3. Prestazioni diversificate per settore 4. Come funziona 5. Richiesta di rimborso 6. Modalità Operative 7. Piani Sanitari AGENDA Piano Sanitario Base

Dettagli

Mini Guida. Piano Sanitario Base. Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel.

Mini Guida. Piano Sanitario Base.  Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel. Mini Guida Piano Sanitario Base WWW.FONDOALTEA.IT Fondo Altea Casella Postale 13184 Ufficio Postale Roma 4 00185 Roma Tel. 06-6932940 Parliamo di WELFARE Il welfare è il sistema sociale che vuole garantire

Dettagli

Mini Guida. Piano Sanitario Plus. Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel.

Mini Guida. Piano Sanitario Plus.   Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel. Mini Guida Piano Sanitario Plus WWW.FONDOALTEA.IT Fondo Altea Casella Postale 13184 Ufficio Postale Roma 4 00185 Roma Tel. 06-6932940 Parliamo di WELFARE Il welfare è il sistema sociale che vuole garantire

Dettagli

AGENDA. 8. Fondo Altea: Perché aderire

AGENDA. 8. Fondo Altea: Perché aderire 1. Parliamo di Welfare 2. Introduzione al Fondo Altea 3. Prestazioni diversificate per settore 4. Come funziona 5. Richiesta di rimborso 6. Modalità Operative 7. Piani Sanitari AGENDA 8. Fondo Altea: Perché

Dettagli

www.fondoaltea.it Email: fondoaltea@pec.it e info@fondoaltea.it Per tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario consultare:

www.fondoaltea.it Email: fondoaltea@pec.it e info@fondoaltea.it Per tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario consultare: Per tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario consultare: www.fondoaltea.it Email: fondoaltea@pec.it e info@fondoaltea.it supporto tel. per informazioni relative all iscrizione 06 54933051/52/53

Dettagli

REGOLAMENTO FONDO NAZIONALE SANITARIO UNITARIO - ALTEA. Art. 1 Ambito di applicazione

REGOLAMENTO FONDO NAZIONALE SANITARIO UNITARIO - ALTEA. Art. 1 Ambito di applicazione 1 REGOLAMENTO FONDO NAZIONALE SANITARIO UNITARIO - ALTEA Art. 1 Ambito di applicazione Il presente Regolamento è redatto a norma dell Art. 2 punto 3, dello Statuto Sociale, e ne costituisce parte integrante,

Dettagli

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA. Mini Guida allo START UP per le Aziende

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA. Mini Guida allo START UP per le Aziende Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA Mini Guida allo START UP per le Aziende 1 MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato ai lavoratori delle aziende che applicano

Dettagli

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA Mini Guida allo START UP per le Aziende Dopo il 31/03/2016 1 MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato ai lavoratori delle

Dettagli

PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate

PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate TABELLA RIMBORSI ARCOBALENO TABELLA RIMBORSI PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER DIARIA per ricovero, intervento o day hospital Ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia e infortunio

Dettagli

COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA. sicuri nel tempo

COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA. sicuri nel tempo COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA sicuri nel tempo Perchè una cassa di assistenza sanitariaintegrativa? Sanimpresa è la Cassa di assistenza sanitaria integrativa costituita dalle parti sociali di Roma

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL INDICE Capitolo Pag. 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della copertura Sanitaria 2. Caratteristiche della Copertura Sanitaria di Base

Dettagli

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO Questa guida è stata predisposta in modo da costituire un agile strumento esplicativo; in nessun caso può sostituire le Condizioni Generali

Dettagli

RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI

RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI SAN.ARTI., il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori

Dettagli

GUIDA AL FONDO SANITARIO CONTRATTUALE

GUIDA AL FONDO SANITARIO CONTRATTUALE GUIDA AL FONDO SANITARIO CONTRATTUALE Dipendenti Società aderenti Gruppo Poste italiane c.c.n.l. 30.11.2017 CALL CENTER DEDICATO POSTEVITA: 800.31.61.81. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO del Professionista CENTRALE OPERATIVA 24 ore x 365 giorni ACCESSO ON-LINE SUPPORTO M E D I C O TELEFONICO 200.000,00 GARANZIE PRESTATE EXTRA-OSPEDALIERE Alta diagnostica Diagnostica strumentale Visite

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA CONVENZIONI CON CENTRI SANITARI E SINGOLI MEDICI: Tariffe agevolate e riservate su: prestazioni di alta diagnostica, visite specialistiche,

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 AREA RICOVERO Accompagnatore Aumento del massimale a 100 per ogni giorno di ricovero Post ricovero Cure oncologiche Osservazione Breve Intensiva

Dettagli

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni

Dettagli

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP INDICE Capitolo Pag. 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della copertura Sanitaria 2. Caratteristiche della Copertura Sanitaria di Base

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

EBM Salute. Prestazioni sanitarie in vigore da 1 luglio 2018 FIM CISL NAZIONALE

EBM Salute. Prestazioni sanitarie in vigore da 1 luglio 2018 FIM CISL NAZIONALE EBM Salute Prestazioni sanitarie in vigore da 1 luglio 2018 Persone assistite dal Fondo EBM Salute Possono accedere alle prestazioni sanitarie previste dal Fondo EBM Salute: I lavoratori dipendenti delle

Dettagli

REGOLAMENTO FONDO NAZIONALE SANITARIO UNITARIO - ALTEA. Art. 1 Ambito di applicazione

REGOLAMENTO FONDO NAZIONALE SANITARIO UNITARIO - ALTEA. Art. 1 Ambito di applicazione 1 REGOLAMENTO FONDO NAZIONALE SANITARIO UNITARIO - ALTEA Art. 1 Ambito di applicazione Il presente Regolamento è redatto a norma dell Art. 2 punto 3, dello Statuto Sociale, e ne costituisce parte integrante,

Dettagli

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa INARCASSA, Cassa RBM Salute e RBM Assicurazione Salute S.p.A. Le rinnovano

Dettagli

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO PER IL PERSONALE (NON DIRIGENTE) DI POSTE ITALIANE SPA E DELLE SOCIETÀ DEL

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO PER IL PERSONALE (NON DIRIGENTE) DI POSTE ITALIANE SPA E DELLE SOCIETÀ DEL GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO PER IL PERSONALE (NON DIRIGENTE) DI POSTE ITALIANE SPA E DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO POSTE ITALIANE. Edizione 01/2018 2 Questa guida è

Dettagli

ADEMPIMENTI E SCADENZE CONTRATTUALI DEL MESE DI AGOSTO 2014 GLI ADEMPIMENTI DEL MESE DI AGOSTO. Varie MERCOLEDÌ 20. Ritenute IRPEF mensili

ADEMPIMENTI E SCADENZE CONTRATTUALI DEL MESE DI AGOSTO 2014 GLI ADEMPIMENTI DEL MESE DI AGOSTO. Varie MERCOLEDÌ 20. Ritenute IRPEF mensili INFORMATIVA N. 276 01 AGOSTO 2014 Varie ADEMPIMENTI E SCADENZE CONTRATTUALI DEL MESE DI AGOSTO 2014 GLI ADEMPIMENTI DEL MESE DI AGOSTO Ritenute IRPEF mensili MERCOLEDÌ 20 Ultimo giorno utile per effettuare

Dettagli

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa A Tutti gli Iscritti a INARCASSA Preganziol, 10 gennaio 2018 Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa Gentile Iscritto, a seguito di gara europea

Dettagli

Copertura Sanitaria Privati

Copertura Sanitaria Privati Copertura Sanitaria Privati Prospetto informativo sintetico della Copertura Sanitaria garantita da Mutua con Te (MCT) Le prestazioni garantite del Piano Sanitario AREA RICOVERO massimale 50.000 1 Ricoveri

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac 2017 PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA Fasi/Fasdac Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative a quelle erogate

Dettagli

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari.

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari. A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 - iscritti a Inarcassa - proroga del termine di adesione al 30/04/2019 e nuove tutele gratuite

Dettagli

La fonte normativa. E iscritto alla ANAGRAFE dei FONDI SANITARI con il numero

La fonte normativa. E iscritto alla ANAGRAFE dei FONDI SANITARI con il numero Presentazione 1 La Mission Il Fondo opera allo scopo di erogare ai dipendenti delle Aziende e/o agli iscritti delle Associazioni, prestazioni integrative e/o aggiuntive dell assistenza fornita dal Servizio

Dettagli

EDILIZIA. Lavoratore 3 Datore di lavoro periodicità 6,91% (100% TFR) 1% 1% 1% 1%

EDILIZIA. Lavoratore 3 Datore di lavoro periodicità 6,91% (100% TFR) 1% 1% 1% 1% EDILIZIA CCNL AREA LEGNO-LAPIDEI - ARTIGIANI (settore artigianato) CCNL Area legno-lapidei per i lavoratori dipendenti delle aziende dei settori legno, arredamento, mobili, escavazione e lavorazione dei

Dettagli

Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014

Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014 Circolare n.14/14 Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014 Alla c.a. - Centri Servizi - Consulenti - Assosoftware - Ordine Nazionale Consulenti del Lavoro - ANCL E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari

Dettagli

FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato

FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato Versamenti AZIENDE con CCRL per i quali è previsto il versamento: CCRL dell Area Legno e Lapidei CCRL dell Area Acconciatura, Estetica e Centri benessere

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA INDICE Pag. 1 Piano base Pag. 2 Prestazioni odontoiatriche Pag. 3 Integrazione rimborso ticket corrisposti al S.S.N Pag. 4

Dettagli

Welfare POLIZZA UNISALUTE

Welfare POLIZZA UNISALUTE Welfare POLIZZA UNISALUTE Introduzione In caso di ingresso nel Gruppo Intesa Sanpaolo di nuove società aventi sede in Italia, i dipendenti saranno iscritti al Fondo Sanitario di Gruppo, con applicazione

Dettagli

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Dal 1 giugno al 15 dicembre 2017 si riaprono le iscrizioni al Fondo San.Arti. per i familiari dei lavoratori dipendenti, per i titolari d impresa artigiana, per

Dettagli

GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO

GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO Obiettivi e struttura documento Il presente documento ha l obiettivo di illustrare le nuove regole, operative dal 1 Gennaio 2018, relative ai regimi

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA INDICE Pag. 1 Piano base Pag. 2 Prestazioni odontoiatriche Pag. 3 Integrazione rimborso ticket corrisposti al S.S.N Pag. 4 Integrazione

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Vivi Persona Vivi

Dettagli

Le tue ttime ragioni per stare con noi

Le tue ttime ragioni per stare con noi Le tue ott ttime ragioni per stare con noi Sussidio per protesi odontoiatriche, ortofoniche, ortopediche Il sussidio, che vale anche per ogni membro della famiglia a carico, è pari al 60% della spesa sostenuta

Dettagli

Mini Guida Informativa per le Aziende

Mini Guida Informativa per le Aziende Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per le Aziende MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato ai dipendenti

Dettagli

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio CCNL Energia e Petrolio CCNL Gas e Acqua FASI E Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia Fondo Assistenza Sanitaria I ntegrativa Energia Piazzale Luigi

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI

Dettagli

FAQ PIANO SANITARIO.

FAQ PIANO SANITARIO. FAQ PIANO SANITARIO. COS È E COME FUNZIONA 1) Cos è un Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa? Si tratta di una forma di assistenza sanitaria, integrativa rispetto al Sistema Sanitario Nazionale, che

Dettagli

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM Piano Base e Integrativo PIANO SANITARIO BASE ISCRITTI ENPAM per un informazione completa e dettagliata delle coperture consultare il Fascicolo Informativo Le prestazioni

Dettagli

CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI 2018/2019 SECONDA FINESTRA D ISCRIZIONE

CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI 2018/2019 SECONDA FINESTRA D ISCRIZIONE CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI 2018/2019 SECONDA FINESTRA D ISCRIZIONE Si comunica che il Cda del Fondo ha deciso l apertura di una seconda finestra d iscrizione della campagna volontari 2018/2019 con periodo

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013 MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona Vivi

Dettagli

COMUNICATO COMPARTO DEI CALL CENTER IN OUTBOUND AUMENTI ECONOMICI E WELFARE SANITARIO 2017

COMUNICATO COMPARTO DEI CALL CENTER IN OUTBOUND AUMENTI ECONOMICI E WELFARE SANITARIO 2017 SLC - CGIL Sindacato Lavoratori Comunicazione FISTel - CISL Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni UILCOM - UIL Unione Italiana Lavoratori della Comunicazione COMUNICATO COMPARTO DEI CALL

Dettagli

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Circolare n. 01/16 Prot. n. C/2016/01DIR Roma, 27 aprile 2016 Alla c.a. - Aziende - Centri Servizi - Consulenti - Assosoftware - ANCL E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari - Ebna - Sportelli territoriali

Dettagli

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO La salute è il bene più prezioso che abbiamo. Nel presente, così come nel futuro, è importante sapere di essere sempre tutelati, qualunque cosa accada. Mutualitas Sede legale

Dettagli

19/07/2011 RIUNIONE ISCRITTI ENPAV POROSSAN ROPPOZ - AOSTA 30 GIUGNO 2011

19/07/2011 RIUNIONE ISCRITTI ENPAV POROSSAN ROPPOZ - AOSTA 30 GIUGNO 2011 RIUNIONE ISCRITTI ENPAV POROSSAN ROPPOZ - AOSTA 30 GIUGNO 2011 1 BILANCIO TECNICO FINALITA : VALUTARE L EVOLUZIONE DELLE COMPONENTI ECONOMICO-PATRIMONIALI, CON CADENZA ALMENO TRIENNALE GARANTIRE: - STABILITA

Dettagli

Nuova mini Guida Pratica

Nuova mini Guida Pratica Nuova mini Guida Pratica ALLE PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA del Fondo Salute Sempre In collaborazione con > Non sei ancora iscritto al Fondo Salute Sempre e sei interessato? Scarica dal

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva REGOLAMENTO Assistenza Sanitaria Aggiuntiva ARTICOLO 1 DESTINATARI L Assistenza Sanitaria Aggiuntiva (in seguito ASA ) è rivolta a tutti i Soci/Associati/Iscritti (in seguito Destinatari ), iscritti a

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione

Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione RICOVERO/ D.H. IN STRUTTURA PUBBLICA -(Diaria) RICOVERO/ D.H. IN STRUTTURA PRIVATA INTERVENTO CHIRURGICO AMBULATORIALE

Dettagli

Guida all adesione dei familiari Nuovi aderenti

Guida all adesione dei familiari Nuovi aderenti www.sanifonds.tn.it 2018 Guida all adesione dei familiari Nuovi aderenti 02 Guida all adesione dei familiari Sommario La presente guida è parte integrante della documentazione predisposta dal Fondo ai

Dettagli

CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI 2017/2018 SECONDA FINESTRA D ISCRIZIONE

CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI 2017/2018 SECONDA FINESTRA D ISCRIZIONE Circolare n. 01/18 Prot. n. C/2018/01DIR Roma, 05 gennaio 2018 Alla c.a. - Aziende - Centri Servizi - Consulenti - Assosoftware - ANCL E p.c. - Parti Sociali Nazionali - Organi Statutari - Ebna CAMPAGNA

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Over 75 Over

Dettagli

LA FIOM ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA INFORMA PER I LAVORATORI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE METALMECCANICHE

LA FIOM ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA INFORMA PER I LAVORATORI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE METALMECCANICHE CON UN BEL PASSO AVANTI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I LAVORATORI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE METALMECCANICHE WWW.IT CON UN BEL PASSO AVANTI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA DEI LAVORATORI METALMECCANICI

Dettagli

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Dal 1 giugno al 15 dicembre 2017 si riaprono le iscrizioni al Fondo San.Arti. per i familiari dei lavoratori dipendenti, per i titolari d impresa artigiana, per

Dettagli

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Roma, 04/05/2016 Circolare n. 02/16 Prot. n. SP/2016/02 Alla c.a. - Sportelli territoriali E p.c. - Parti Sociali RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Dal 2 Maggio al 15 dicembre 2016 si riaprono le

Dettagli

ASSICASSA. Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni. Mini Guida Informativa per le Aziende

ASSICASSA. Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni. Mini Guida Informativa per le Aziende ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per le Aziende MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-PREMIUM... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO diagnostica e visite Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Check-up

Dettagli

CHIUSURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

CHIUSURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Circolare n. 10/16 Prot. n. C/2016/10DIR Roma, 6 dicembre 2016 Alla c.a. - Aziende - Centri Servizi - Consulenti - Assosoftware - ANCL E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari - Ebna CHIUSURA CAMPAGNA

Dettagli

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA CLAUSOLARIO Pagina 1 di 7 INDICE DELLE CLAUSOLE 080005 Condizioni particolari deleghe mensili... 3 080006 Proroga dell assicurazione... 7 Pagina 2 di 7 080005 Condizioni particolari deleghe mensili Alle

Dettagli

FONDO PROMOTORI FINANZIARI

FONDO PROMOTORI FINANZIARI FONDO PROMOTORI FINANZIARI OPZIONE C1 GARANZIE OSPEDALIERE Caratteristiche Ricoveri con/senza intervento chirurgico - max annuo 400.000 - compreso Day Hospital/ Day Surgery - sub max per evento - compreso

Dettagli

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico n o t i z i e federazione autonoma bancari italiani internet http://www.fabi-abruzzo.it Periodico della Segreteria naz.le dell Organo di Coord. e-mail fabi.bpda@libero.it * Maggio 2007 * LE GUIDE DI FABI

Dettagli

GUIDA ALLE PRESTAZIONI

GUIDA ALLE PRESTAZIONI GUIDA ALLE PRESTAZIONI DIRETTAMENTE RIMBORSATE DA ENTE DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE DEL COMMERCIO, DEL TURISMO E DEI SERVIZI. 2018 QUESTO MANUALE È STATO PREDISPOSTO

Dettagli

ASSICASSA. Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni. Mini Guida Informativa per le Aziende

ASSICASSA. Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni. Mini Guida Informativa per le Aziende ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per le Aziende MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE

Dettagli

CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR

CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR Indice Premessa pag. 3 I Fondi Sanitari Integrativi pag. 4 Il Fondo Previdir pag. 5 Tipologia dei programmi assistenziali pag.

Dettagli

ASSICASSA. Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni. Mini Guida Informativa per le Aziende

ASSICASSA. Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni. Mini Guida Informativa per le Aziende ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per le Aziende MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato

Dettagli

I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP

I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP Dettaglio servizi SERVIZI WEB L utilizzo del sito www.unisalute.it permette agli assicurati di accedere a tanti comodi servizi per velocizzare e semplificare al massimo

Dettagli

MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS

MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS PRODOTTI S.B.M. MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS LE CONDIZIONI, I LIMITI DI RIMBORSO E LE MODALITA' PREVISTE DALLE GARANZIE SONO DETTAGLIATAMENTE

Dettagli

PIANO SALUS PLUS. É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di:

PIANO SALUS PLUS. É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di: PIANO SALUS PLUS É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di: ricovero in Istituto di cura reso necessario anche da parto; day-hospital; intervento chirurgico

Dettagli

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto Assicurato per la versione singolo: la persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età (purchè non

Dettagli

Fondo Sanitario Integrativo di Cooperazione Salute

Fondo Sanitario Integrativo di Cooperazione Salute Fondo Sanitario Integrativo di Cooperazione Salute 1 Cooperativa La Nuvola Orzinuovi 22/04/2015 2 Le scelte della Cooperativa In attuazione dei principi della Cooperazione, La Nuvola da sempre sviluppa

Dettagli

MODALITÀ PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO

MODALITÀ PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO MODALITÀ PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO CIASCUNA RICHIESTA DI RIMBORSO, PER OGNUNA DELLE PRESTAZIONI DI CUI AL PIANO SANITARIO SOTTOSCRITTO, DEVE ESSERE TRASMESSA RIGOROSAMENTE IN COPIA: VIA MAIL:

Dettagli

Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per il personale non dirigente di Poste Italiane S.p.A. e delle società del Gruppo Poste Italiane

Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per il personale non dirigente di Poste Italiane S.p.A. e delle società del Gruppo Poste Italiane Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per il personale non dirigente di Poste Italiane S.p.A. e delle società del Gruppo Poste Italiane Sintesi a cura di UGL Comunicazioni PIEMONTE Oggetto dell assicurazione

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE 2015-2016 Scarica il vademecum sul sito www.sanifonds.tn.it LE PRESTAZIONI RIMBORSATE 3 Anni di riferimento

Dettagli

CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI 2017/2018 SECONDA FINESTRA D ISCRIZIONE

CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI 2017/2018 SECONDA FINESTRA D ISCRIZIONE Circolare n. 01/18 Prot. n. SP/2018/01 Roma, 5 gennaio 2018 Alla c.a. - Coordinatori regionali e operatori di sportello E p.c. - Parti Sociali Nazionali CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI 2017/2018 SECONDA

Dettagli

Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA

Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA SOC. GEN. DI MUTUO SOCCORSO MUTUA BAS ASSTANCE CONVENZIONE PER L EROGAZIONE DI SUSDI SANITARI stipulata tra Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA Sede

Dettagli

la tua salute CI STA ANCORA PIÙ A CUORE Soluzioni previdenziali che durano nel tempo

la tua salute CI STA ANCORA PIÙ A CUORE Soluzioni previdenziali che durano nel tempo la tua salute CI STA ANCORA PIÙ A CUORE Soluzioni previdenziali che durano nel tempo L attenzione al dettaglio, il gusto nella scelta di materiali pregiati, la creatività delle soluzioni, l attenzione

Dettagli

Convenzione CASSAGEST-AZIENDE PORTUALI e AUTORITA PORTUALI del CONVENZIONE CASSA SANITARIA CASSAGEST. AZIENDE PORTUALI e AUTORITA PORTUALI

Convenzione CASSAGEST-AZIENDE PORTUALI e AUTORITA PORTUALI del CONVENZIONE CASSA SANITARIA CASSAGEST. AZIENDE PORTUALI e AUTORITA PORTUALI Convenzione -AZIENDE PORTUALI e AUTORITA PORTUALI del 30.03.2016- CONVENZIONE CASSA SANITARIA AZIENDE PORTUALI e AUTORITA PORTUALI Tra: CASSA SANITARIA, Associazione senza fini di lucro, con sede in Via

Dettagli

NOMENCLATORE ANNUALE DELLE PRESTAZIONI

NOMENCLATORE ANNUALE DELLE PRESTAZIONI NOMENCLATORE ANNUALE DELLE PRESTAZIONI Approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 20 novembre 2018 1. NORME GENERALI 1.1 Al fine di rispondere alla specifica richiesta della normativa sull iscrizione

Dettagli

ALLEGATO A CONVENZIONE MBA DIREZIONE CENTRALE MINISTERO DELL INTERNO AAGG

ALLEGATO A CONVENZIONE MBA DIREZIONE CENTRALE MINISTERO DELL INTERNO AAGG ALLEGATO A CONVENZIONE MBA DIREZIONE CENTRALE MINISTERO DELL INTERNO AAGG ONE CARE 2 GARANZIE OSPEDALIERE Ricoveri con/senza intervento chirurgico (compresi Day Hospital e Day Surgery) - max annuo 100.000,00

Dettagli

FAQ Le domande più frequenti

FAQ Le domande più frequenti FAQ Le domande più frequenti 1. Quale è la compagnia assicuratrice con la quale l Enpam ha stipulato la convenzione? UNISALUTE SpA. (del gruppo Unipol) 2. Qual è la durata della convenzione assicurativa?

Dettagli

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Sostegno Contributo una tantum per adozione Sostegno alla non autosufficienza Sostegno all istruzione Contributo per l asilo nido Sostegno alla

Dettagli

CASSA EDILE PISTOIA PRESTAZIONI EXTRA-CONTRATTUALI IN VIGORE DAL 1 APRILE 1994

CASSA EDILE PISTOIA PRESTAZIONI EXTRA-CONTRATTUALI IN VIGORE DAL 1 APRILE 1994 CASSA EDILE PISTOIA PRESTAZIONI EXTRA-CONTRATTUALI IN VIGORE DAL 1 APRILE 1994 In occasione con quanto previsto dal Verbale d accordo del 6/04/1990, in data 6/04/1994 e stato firmato un nuovo accordo tra

Dettagli