Superare i limiti di un vecchio PBX, introducendo servizi evoluti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Superare i limiti di un vecchio PBX, introducendo servizi evoluti"

Transcript

1 WILDIX PRESENTA IL W04FXO. Wildix presenta il nuovo Gateway W04FXO, uno strumento di grande utilità, in grado di introdurre funzionalità innovative dei sistemi Wildix in qualsiasi centrale analogica. Grazie a questo prodotto è possibile attivare, ad esempio, un servizio di Server FAX, o potenziare alcuni interni, servendosi delle risorse che la Comunicazione Unificata mette a disposizione, senza dover sostituire per intero la vecchia centrale telefonica. Il nuovo Gateway di Wildix è compatibile, infatti, con ogni centralino analogico e dispone di 4 linee, ognuna delle quali è in grado di gestire operazioni di chiamata in entrata, in uscita e la funzione di Flash Hook. L intervento di installazione del W04FXO è di minima entità, in quanto non stravolge l architettura del centralino in uso e viene configurato in autoprovisioning, ovvero in modalità di autoinstallazione, per garantire una massima precisione nel funzionamento. Uno strumento versatile e utile che permette, a fronte di un contenuto investimento, di riqualificare la propria comunicazione aziendale, migliorando non solo la comunicazione oggettiva ma anche l interazione tra le persone (siano colleghi, clienti o collaboratori), nella direzione di un rafforzamento del lavoro di squadra e del perfezionamento dell immagine aziendale agli occhi dei clienti. Grazie al nuovo FXO è possibile introdurre molte funzioni innovative, impegnando derivati analogici non utilizzati. Utile in tutte quelle situzioni in cui il budget non consente di sostituire l obsoleta centrale analogica. Nota: Per le seguenti e altre funzionalità è necessario che il W04FXO sia aggiornato. Il W04FXO entra in azione! Superare i limiti di un vecchio PBX, introducendo servizi evoluti L esempio di seguito riportato, illustra come attivare alcuni servizi evoluti su un sistema analogico. Verranno realizzati:

2 1. un servizio IVR Interactive Voice Response (POA Posto Operatore Automatico) a scelta multipla; 2. un FAX Server automatico con inoltro e ricezione via ; 3. un servizio di cortesia notturno / festivo, attivabile su base tempo. I tecnici, sulla base di questi esempi e grazie alla formazione in Wildix, avranno la possibilità di attivare molti altri servizi, a seconda delle esigenze del cliente. Creazione di un IVR Il nuovo Gateway permette di creare un risponditore automatico (IVR). L azienda ha bisogno di gestire, ad esempio, 3 gruppi di risposta: l amministrazione (raggiungibile con l interno 100), l ufficio commerciale (101) e il Supporto Tecnico (102). La chiamata in entrata viene accolta dal W04FXO e inviata all IVR del PBX Wildix. Quando il cliente sceglie l interno desiderato, il Gateway invia la chiamata alla centrale analogica per indirizzarla, poi, all interno di destinazione, utilizzando la stessa linea impegnata nella ricezione. Terminata l operazione, la linea viene liberata per gestire altre chiamate. Il W04FXO viene collegato a 4 interni analogici della vecchia centrale; La vecchia centrale riceve le chiamate da rete pubblica e le inoltra ad un gruppo costituito dalle 4 porte analogiche collegate al W04FXO; Viene eseguita la funzione IVR; In base alla scelta dell utente, la chiamata viene trasferita al gruppo di risposta (o singolo interno) definito sulla vecchia centrale; 1. Per realizzare questo scenario si aggiungono 3 procedure al dialplan (Wildix) che verranno richiamate al momento della scelta nell IVR: Amministrazione, Commerciale e Supporto Tecnico. Creare le 3 procedure vuote, verranno completate negli step successivi.

3 2. creare l IVR (in questo esempio si chiamerà Benvenuti ) che, mediante la scelta dell utente, inoltrerà la chiamata alla procedura associata. 3. configurare il gateway FXO, abilitando le linee interessate, inserendo gli interni assegnati alle linee fornite dal centralino analogico e indicando i toni da utilizzare per l interfacciamento con la centrale analogica (nell esempio è stato scelto il tono per le centrali Matra). 4. modificare la procedura main nel Dialplan (quella che viene utilizzata dall FXO)

4 5. configurare le procedure create per inoltrare la chiamata verso il centralino analogico, in modo tale che venga utilizzata una singola linea per la chiamata: la chiamata dovrà quindi essere risposta, messa in attesa (Genera Flash Hook), inoltrata all interno analogico desiderato (Genera DTMF) e infine riagganciata lato Wildix. Nota: Allo solo scopo introdurre un ritardo fra l invio di un DTMF e l altro, si utilizza la w (wait) che rappresenta una pausa di 0,5 secondi. Introduzione di servizio FAX Server L azienda vuole fornire ai propri interni un servizio di Server ecofax. Installando un W04FXO alla centrale analogica, è possibile gestire l intero flusso dei fax sfruttando la tecnologia IP. Il PBX, grazie alla funzione Rileva FAX, è in grado di riconoscere se la chiamata entrante è di tipo fax o voce.

5 Il fax viene inoltrato all interno destinato sotto forma di mentre la chiamata voce viene gestita normalmente attraverso il trasferimento al posto operatore, liberando la linea per gestire altro traffico telefonico. 1. Configurare la procedura main in modo tale che le chiamate vengano gestite in base alla linea da cui provengono. Se una chiamata giunge dalla prima linea analogica (110) e non è un fax, il Gateway la trasferisce all interno analogico 100 se la chiamata giunge dalla seconda linea (111) risponde il server fax aziendale Creazione di una Time Table Grazie al W04FXO il flusso delle telefonate può essere gestito dalla Tabella Oraria del PBX Wildix, in base ad alcuni parametri scelti dall azienda. È possibile, ad esempio, indirizzare le telefonate entranti all interno di destinazione solo durante un determinato orario e, al di fuori di questo (ad esempio in orario notturno), farle accogliere da un messaggio di cortesia. Con il nuovo W04FXO, dunque, è possibile usufruire dei grandi vantaggi che offrono le funzionalità telefoniche Wildix, con un minimo intervento sulla centrale analogica. 1. Creare una tabella orario Giorno che venga verificata dalle ore 8.00 alle ore Se la chiamata giunge a in questo orario, è inoltrata all interno analogico 100, altrimenti viene riprodotto un messaggio di cortesia:

6 Incrementare le funzionalità utenti, introducendo servizi evoluti Questo esempio illustra come incrementare le funzionalità operative di alcuni utenti di un sistema analogico. Verranno realizzati: un servizio evoluto di accoglienza clienti un servizio di mobilità e un sistema di casella vocale (Voice Mail) Accoglienza clienti Le chiamate entranti vengono ricevute dal Gateway, indirizzate a un gruppo di risposta, con musica di attesa, e trasferite al primo interno in grado di rispondere. Se nessun operatore accoglie la telefonata (allo scadere di un tempo di Timeout), il Gateway utilizza lo stesso canale per trasferire la chiamata nuovamente alla centrale analogica. Terminata l operazione la linea viene liberata per gestire altre necessità.

7 1. creare il gruppo di risposta Call Center con i 5 interni a cui arrivano le chiamate. Note: Le chiamate devono essere accolte dagli interni che non sono occupati in un altra conversazione. I chiamanti in attesa sono aggiornati, sulla loro posizione nella coda, ogni 30 secondi. Il sistema verifica ogni 15 secondi la disponibilità degli operatori liberi. 2. configurare la procedura Main in modo tale che indirizzi la chiamata al gruppo di risposta entro un tempo di Timeout (180 secondi, ad esempio). Allo scadere di questo tempo la chiamata viene inoltrata all interno analogico 100.

8 Mobility Gli utenti che usufruiscono delle linee servite dal W04FXO, ad esempio personale commerciale spesso in trasferta o mobilità, hanno la possibilità di ricevere le telefonate entranti su un telefono IP in sede e, contemporaneamente, sul dispositivo mobile, ovunque si trovino. Se, inoltre, l utente non riesce a rispondere entro un determinato tempo, la chiamata viene trasferita a un sistema di Casella Vocale, in modo da ridurre il più possibile il fenomeno della perdita di telefonate. 1. aggiungere il numero di telefono mobile nella scheda dei contatti interessati. 2. abilitare, nelle preferenze, la funzionalità Mobility Extension. Come opzione si può abilitare anche la funzione Conferma Mobility che informa l utente sull interno che lo sta contattando. 3. Per attivare la casella vocale (Voice Mail) selezionare la funzione Casella Vocale. La chiamata viene inoltrata alla casella vocale dell utente se non risponde entro lo scadere del Timeout (nell esempio di 60 secondi). Le chiamate perse vengono notificate attraverso una e un SMS.

9 Come integrare una sede analogica in una WMS Network Per aggiungere una sede in cui è presente una centrale telefonica analogica a tutte le altre filiali in un azienda Multisede, si può creare una WMS Network. Il Wildix 04FXO permette di collegare, in rete aziendale, anche le sedi sprovviste di un PBX VoIP, rendendo possibile il dialogo tra tutti gli interni delle diverse sedi, incrementando e facilitando l attività di comunicazione degli utenti configurare la procedura associata al Gateway W04FXO (main nei nostri esempi) che riproduce all operatore (quando chiama attraverso la centrale analogica) un messaggio che invita a inserire il numero di interno della WMS Network desiderato. impostare come interno chiamato XXX (qualsiasi numero di 3 cifre) e aggiungere la funzione Chiama il telefono che raggiungerà qualunque interno della WMS Network.

10 3. Nota: [2-4]XX indica che gli interni digitali della WMS Network avranno una numerazione di tipo 2XX - 3XX - 4XX (come nell immagine della WMS Network). creare un fascio comprendente le 4 linee dell FXO e specificare che ogni linea supporta una singola chiamata per volta 4. modificare la procedura Users associata agli interni della WMSNetwork impostando, come numero chiamato, 1XX per poter contattare gli utenti analogici, utilizzando il fascio creato

Panasonic. KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Scheda KX-TDA0191 & TDA3191 (MSG4-MSG2) Utilizzo come DISA

Panasonic. KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Scheda KX-TDA0191 & TDA3191 (MSG4-MSG2) Utilizzo come DISA Panasonic KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Scheda KX-TDA0191 & TDA3191 (MSG4-MSG2) Utilizzo come DISA Centrali Telefoniche KX-TDA 15/30/100/200/600 Informazione Tecnica N 010 Applicabile da: TDA15/30 vers.

Dettagli

3G GATEWAY. Funzionalità VOCE

3G GATEWAY. Funzionalità VOCE 3G GATEWAY Funzionalità VOCE INDICE PREMESSA... 2 3.3.1 Voice Configuration... 2 Applicazione General FXS... 2 Applicazione Corporate... 4 Applicazione Integra... 4 Applicazione Mobile Extension - MEx...

Dettagli

Panasonic. KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Gruppi ICD e Sequenze Accodamento ( Risponditore)

Panasonic. KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Gruppi ICD e Sequenze Accodamento ( Risponditore) Panasonic KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Gruppi ICD e Sequenze Accodamento ( Risponditore) Centrali Telefoniche KX-TDA 100/200 Informazione Tecnica N 013 ( V1.0) Panasonic Italia S.p.A. System Product Group

Dettagli

Panasonic. Panasonic. Digital Super Hybrid System KX-TD 612 NE Programmazione e prestazioni. Scheda KX-TD (Servizio cortesia )

Panasonic. Panasonic. Digital Super Hybrid System KX-TD 612 NE Programmazione e prestazioni. Scheda KX-TD (Servizio cortesia ) Panasonic Digital Super Hybrid System KX-TD 612 NE 01-2003 Programmazione e prestazioni Scheda KX-TD 61291 (Servizio cortesia ) 18/01/2003 Applicabile alle release Q301AK10530 / 1.28 e successive Fase

Dettagli

Guida per l'utente. Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager. Introduzione

Guida per l'utente. Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager. Introduzione Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager Guida per l'utente Introduzione La funzione Trovami/Seguimi consente di inoltrare una chiamata a un massimo di cinque destinazioni esterne

Dettagli

GUIDA VELOCE AI SERVIZI BASE TELEFONI GRANDSTREAM GXP POWERED BY NEXTEL

GUIDA VELOCE AI SERVIZI BASE TELEFONI GRANDSTREAM GXP POWERED BY NEXTEL GUIDA VELOCE AI SERVIZI BASE TELEFONI GRANDSTREAM GXP POWERED BY NEXTEL Utilizzo cuffia e altoparlante 1.attivazione /disattivazione altoparlante 2.attivazione /disattivazione cuffia 3.attivazione / disattivazione

Dettagli

manuale di istruzioni per l uso dei terminali Centrex versione 2.0 del 1 luglio 2017 VIANOVA Telefoni IP Avaya

manuale di istruzioni per l uso dei terminali Centrex versione 2.0 del 1 luglio 2017 VIANOVA Telefoni IP Avaya manuale di istruzioni per l uso dei terminali Centrex versione 2.0 del 1 luglio 2017 VIANOVA Telefoni IP Avaya Sommario Introduzione...4 1.1 Servizio Hot Desking...5 Login su telefono non "loggato...

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO DEI TELEFONI SNOM CONFIGURATI SUL CENTRALINO TELEFONICO 3CX

GUIDA RAPIDA ALL USO DEI TELEFONI SNOM CONFIGURATI SUL CENTRALINO TELEFONICO 3CX GUIDA RAPIDA ALL USO DEI TELEFONI SNOM CONFIGURATI SUL CENTRALINO TELEFONICO 3CX Sommario 1. BLOCCO E SBLOCCO DELLA TASTIERA... 3 2. CARATTERI SPECIALI E PASSAGGIO DA NUMERI A LETTERE... 3 3. EFFETTUARE

Dettagli

Manuale IP PBX Management _Rev. 05_ _vers.Pronto. Manuale IP PBX Management

Manuale IP PBX Management _Rev. 05_ _vers.Pronto. Manuale IP PBX Management _Rev. 05_21112013_vers.Pronto Indice Premessa...2 1. Accesso all applicazione...2 2. Sezione Gestione...3 2.1 Utenze...3 2.2 Modalità...4 2.3 Eccezioni...9 2.4 Configurazioni...10 2.5 Conference...14 2.6.

Dettagli

Istruzioni per l utilizzo delle funzioni principali del centralino

Istruzioni per l utilizzo delle funzioni principali del centralino Servizi VoIP Gestione PBX Istruzioni per l utilizzo delle funzioni principali del centralino 2014 Unidata S.p.A. Tutti i Diritti riservati. E espressamente vietato riprodurre, distribuire, pubblicare,

Dettagli

ADATTATORE ANALOGICO VOISPEED V-6019 WHITE. Quick Start

ADATTATORE ANALOGICO VOISPEED V-6019 WHITE. Quick Start ADATTATORE ANALOGICO VOISPEED V-6019 WHITE Quick Start 1. MATERIALE NECESSARIO PER L INSTALLAZIONE E LA CONFIGURAZIONE Per una corretta installazione e configurazione, è necessario avere: Adattatore V-6019

Dettagli

manuale di istruzioni per l uso dei terminali Centrex versione 2.0 del 1 luglio 2017 VIANOVA Telefoni analogici

manuale di istruzioni per l uso dei terminali Centrex versione 2.0 del 1 luglio 2017 VIANOVA Telefoni analogici manuale di istruzioni per l uso dei terminali Centrex versione 2.0 del 1 luglio 2017 VIANOVA Telefoni analogici Sommario Introduzione...4 1.1 Funzionalità di base dei telefoni analogici...5 Comunicazione

Dettagli

Aspetti critici della telefonia VoIP in Cloud 2. Perché la soluzione Wildix Cloud è differente? 3. Continuità di servizio 4

Aspetti critici della telefonia VoIP in Cloud 2. Perché la soluzione Wildix Cloud è differente? 3. Continuità di servizio 4 Wildix Cloud Principali caratteristiche della soluzione Wildix Unified Communications & Collaboration offerta su piattaforma Cloud. Sommario: Aspetti critici della telefonia VoIP in Cloud 2 Perché la soluzione

Dettagli

GUIDA UTENTE AL SERVIZIO VOIP FUNZIONALITA ED AREA RISERVATA

GUIDA UTENTE AL SERVIZIO VOIP FUNZIONALITA ED AREA RISERVATA GUIDA UTENTE AL SERVIZIO VOIP FUNZIONALITA ED AREA RISERVATA INDICE INDICE... 2 CAMPO DI APPLICAZIONE... 4 PRINCIPALI FUNZIONALITA... 5 NUMERI SINGOLI... 5 Backup... 5 Deviazione o trasferimento di chiamata...

Dettagli

MANUALE. Telefoni CISCO SPA50X

MANUALE. Telefoni CISCO SPA50X MANUALE Telefoni CISCO SPA50X 1 Indice Introduzione... Pag. 01 Panoramica del telefono... Pag. 02 Effettuare una chiamata... Pag. 04 Rispondere a una chiamata... Pag. 04 Concludere una chiamata... Pag.

Dettagli

MODULO DI PROGRAMMAZIONE DELLA SCHEDA RISPONDITORE Sch.1362/55 PER PABX Agorà 6 Sch.1362/624. Nome:... Cognome:... Recapito telefonico:...

MODULO DI PROGRAMMAZIONE DELLA SCHEDA RISPONDITORE Sch.1362/55 PER PABX Agorà 6 Sch.1362/624. Nome:... Cognome:... Recapito telefonico:... Mod. 1362 DS1362-025 LBT8054 MODULO DI PROGRAMMAZIONE DELLA SCHEDA RISPONDITORE Sch.1362/55 PER PABX Agorà 6 Sch.1362/624 INFORMAZIONI GENERALI Nome:... Cognome:... Recapito telefonico:... Data di acquisto

Dettagli

Guida rapida del portale voce. Data del documento: 13/09/13 Versione del documento: 1.0d

Guida rapida del portale voce. Data del documento: 13/09/13 Versione del documento: 1.0d Guida rapida del portale voce Data del documento: 13/09/13 Versione del documento: 1.0d Guida per l Utente portale voce Contenuto della guida rapida Introduzione... 3 Menu Portale voce... 4 Segreteria

Dettagli

il nuovo sistema per la comunicazione

il nuovo sistema per la comunicazione il nuovo sistema per la comunicazione Le soluzioni VoIP Genius offrono alla piccola e media azienda un set di funzionalità di comunicazione avanzato, completo ed affidabile, in grado di aumentare l'efficienza

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali innovaphone

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali innovaphone Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali innovaphone 2016 01/03/2016 2-17 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI INNOVAPHONE SUPPORTATE.... 5 2 COME PROGRAMMARE LA CENTRALE PER L INTEGRAZIONE

Dettagli

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il Business.

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il Business. Aastra 6753i Guida rapida Telefono IP Il meglio di TIM e Telecom Italia per il Business. Aastra 6753i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata

Dettagli

Guida rapida Nextel CTI ver Avviso importante

Guida rapida Nextel CTI ver Avviso importante Guida rapida Nextel CTI ver.2.2015 1 Avviso importante Ciascun componente,aspetto,struttura,organizzazione e contenuto editoriale di questo documento tecnico è di proprietà di Nextel Italia s.r.l. ed è

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO MESSAGGI

Dettagli

Istruzioni brevi COMBOX basic e pro per rete fissa e mobile.

Istruzioni brevi COMBOX basic e pro per rete fissa e mobile. Istruzioni brevi COMBOX basic e per rete fissa e mobile. Indice COMBOX La vostra segreteria telefonica 2 COMBOX Prima dell uso 2 Accensione e spegnimento di COMBOX 3 Registrazione del messaggio di risposta

Dettagli

portineria Centralino di Terraneo Istruzioni d uso per l utente 10/02 - NC PART. B9576C

portineria Centralino di Terraneo Istruzioni d uso per l utente 10/02 - NC PART. B9576C 10/02 - NC PART. B9576C Terraneo Centralino di portineria Istruzioni d uso per l utente R 344002 Terraneo I 1 INDICE GENERALE 1. DESCRIZIONE DEL CENTRALINO DI PORTINERIA 2 2. IMPIEGO DEL CENTRALINO DI

Dettagli

Password Self Service

Password Self Service Password Self Service Istruzione utente Il servizio Password Self Service offre agli utenti del dominio PAB la possibilità di rendersi autonomi nella gestione della password di accesso al dominio nelle

Dettagli

M a n u a l e innovaphone Voic

M a n u a l e innovaphone Voic M a n u a l e innovaphone VoiceMail P U R E I P - T E L E P H O N Y Release 10, 2. Edizione febbraio 2009 I nomi di prodotti utilizzati possono essere soggetti a brevetto, marchio, diritto d'autore o altri

Dettagli

WP4X0 2015 e Accessori - Manuale d uso / 1

WP4X0 2015 e Accessori - Manuale d uso / 1 Manuale d uso Ultimo aggiornamento: ottobre 2015 Versione FW WP410: 50.145.5.152 Versione FW WP480: 55.145.5.190 Versione FW WP490: 59.145.5.210 Versione WMS: 3.80.30128.43 Contenuto della confezione Collegamento

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento

Dettagli

il Tuo Centralino sulla NUVOLA

il Tuo Centralino sulla NUVOLA www.centralinoincloud.it Information & Communication Technology il Tuo Centralino sulla NUVOLA La nuova generazione di servizi di comunicazione unificata Unified Collaboration Centralino Virtuale Fax Virtuale

Dettagli

IP Telephony Convergence System

IP Telephony Convergence System IP Telephony Convergence System ALWAYS CONNECTED, ANYTIME, ANYWHERE Telefonia IP L'evoluzione verso le Smart cities e lo Smart working Smart Cities, Smart Working, Videoconferenza Web, Cloud Computing

Dettagli

Panasonic. KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Casella di gruppo con Scheda SVM. Centrali Telefoniche KX-TDA 15/30 Informazione Tecnica N 031

Panasonic. KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Casella di gruppo con Scheda SVM. Centrali Telefoniche KX-TDA 15/30 Informazione Tecnica N 031 Panasonic KX-TDA Hybrid IP-PBX Systems Casella di gruppo con Scheda SVM Centrali Telefoniche KX-TDA 15/30 Informazione Tecnica N 031 Panasonic Italia S.p.A. Business Communication - PBX Section Rif No.

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ios Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 5 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

Ticinocom Mobile Voice Mailbox

Ticinocom Mobile Voice Mailbox Versione 20190625 Contenuto INTRODUZIONE... 3 PRESTAZIONI DELLA VOICE MAILBOX... 3 CONTATTARE LA VOICE MAILBOX... 3 IMPOSTAZIONI DELLA VOICE MAILBOX... 4 ASCOLTO DEI MESSAGGI... 4 PASSWORD DELLA VOICE

Dettagli

Aastra 6731i. Guida rapida. Telefono IP. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il Business.

Aastra 6731i. Guida rapida. Telefono IP. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il Business. Aastra 6731i Guida rapida Telefono IP Il meglio di TIM e Telecom Italia per il Business. 1 Aastra 6731i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata

Dettagli

Mod Sch. 1362/624 FOGLIO AGGIUNTIVO MANUALE D INSTALLAZIONE E D USO DEL CENTRALINO TELEFONICO PABX AGORA 6 DS LBT 8579

Mod Sch. 1362/624 FOGLIO AGGIUNTIVO MANUALE D INSTALLAZIONE E D USO DEL CENTRALINO TELEFONICO PABX AGORA 6 DS LBT 8579 Mod. 362 DS 362-033 LBT 8579 FOGLIO AGGIUNTIVO MANUALE D INSTALLAZIONE E D USO DEL CENTRALINO TELEFONICO PABX AGORA 6 Sch. 362/624 NUOVA MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO: LINEA URBANA CITOFONICA Dalla versione

Dettagli

Manuale Utente Telefono Analogico

Manuale Utente Telefono Analogico Manuale Utente Telefono Analogico Leggete attentamente questo manuale prima di effettuare qualsiasi operazione e conservate il manuale per un utilizzo futuro. Prima di utilizzare il telefono Grazie per

Dettagli

Manuale VOCE KQI. Sommario

Manuale VOCE KQI. Sommario Manuale VOCE KQI Sommario Generalità... 2 Il portale... 2 Nuovo cliente... 2 Nuovo numero... 4 URI... 6 Deviazione di chiamata... 7 Assegnazione del credito... 8 Number portability... 9 Generalità In questo

Dettagli

PBX Virtuali. DataBase MySQ L

PBX Virtuali. DataBase MySQ L VOIspeed UCloud L unica soluzione di telefonia in Cloud che permette di usare qualunque tipo di linea e di telefono con servizi esclusivi per la comunicazione e la mobilità. Tecnologia Cos è VOIspeed UCloud

Dettagli

Manuale UTENTE del PORTALE CONFIGURA EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale UTENTE del PORTALE CONFIGURA EVOLUZIONE UFFICIO Manuale UTENTE del PORTALE CONFIGURA EVOLUZIONE UFFICIO Release 1.0 SOMMARIO 1 Accesso al portale Configura-Evoluzione Ufficio... 4 2 Anagrafica Utente... 6 2.1 Dati Anagrafici... 8 2.2 Cambio Password...

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE EdilConnect GUIDA ALLA REGISTRAZIONE Guida alla registrazione al portale EdilConnect e all associazione alla Cassa Edile. Premessa E possibile contattare il servizio assistenza per qualsiasi necessità

Dettagli

TELEVIVAVOCE VERSIONI. Televivavoce 1 pulsante

TELEVIVAVOCE VERSIONI. Televivavoce 1 pulsante TELEVIVAVOCE Televivavoce è un telefono vivavoce automatico che permette la comunicazione vocale con un numero programmabile alla sola pressione del relativo pulsante. Televivavoce può rispondere a chiamate

Dettagli

Istruzioni per l uso Polycom 331IP

Istruzioni per l uso Polycom 331IP Istruzioni per l uso Polycom 331IP 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Panasonic. Panasonic. Digital Super Hybrid Systems TVP50CE N 1. Inizializzazione e installazione del sistema di messaggistica vocale TVP50CE

Panasonic. Panasonic. Digital Super Hybrid Systems TVP50CE N 1. Inizializzazione e installazione del sistema di messaggistica vocale TVP50CE Digital Super Hybrid Systems TVP5CE N Inizializzazione e installazione del sistema di messaggistica vocale TVP5CE 23 Gennaio, 2 Italia S.p.A. Business Communication - PBX Section Rif No. PITBCPBX-ITTVP5

Dettagli

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Client Posta - Microsoft Outlook Express 2006 Pag. 1 di 20 Indice 1 Introduzione a Microsoft Outlook Express 2006...3 2 Scheda account

Dettagli

Reti a commutazione di circuito

Reti a commutazione di circuito Prof. Roberto De Prisco TEORIA - Lezione 5 Reti a commutazione di circuito Università degli studi di Salerno Laurea e Diploma in Informatica Commutazione 2 Trasmissione di dati al di fuori di un area locale

Dettagli

Aastra 6731i. Guida rapida. Telefono IP

Aastra 6731i. Guida rapida. Telefono IP Aastra 6731i Guida rapida Telefono IP Aastra 6731i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata base Servizi Codici Servizi 4 5 6 7 8 9 Per assistenza

Dettagli

Vodafone Internet e Telefono. Guida ai Servizi Voce

Vodafone Internet e Telefono. Guida ai Servizi Voce Vodafone Internet e Telefono Guida ai Servizi Voce INDICE 1 VISUALIZZAZIONE DEL PROPRIO NUMERO 2 VISUALIZZAZIONE DEL NUMERO CHIAMANTE 3 AVVISO DI CHIAMATA 3 CHIAMATA IN ATTESA 4 DEVIAZIONE DI CHIAMATA

Dettagli

Canale TIBP, IT, SA/DA, Large Private/Public

Canale TIBP, IT, SA/DA, Large Private/Public GRUPPO TELECOM ITALIA TIM 30 Luglio 2018 TIM Comunicazione Integrata SMART (profilo Full Cloud) TIM Tutto Twin Office Mobile App TIM Comunicazione Integrata per ios: focus integrazione con Apple Canale

Dettagli

Indice. Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine

Indice. Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine Indice Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine Fase 1: Il carrello - Inserimento codici - Date e prezzi - Codice senza prezzo

Dettagli

Impostazioni Gigaset T440/T640 PRO

Impostazioni Gigaset T440/T640 PRO Impostazioni Gigaset T440/T640 PRO Per aggiungere un nuovo SIP Trunk nel PBX seguire questi step: 1. Aggiungere un nuovo Gruppo Gateway 2. Aggiungere un nuovo Gateway SIP 3. Definire le regole in entrata

Dettagli

BcsWeb 3.6. Manuale utente. Rev. 49 (marzo 2016)

BcsWeb 3.6. Manuale utente. Rev. 49 (marzo 2016) BcsWeb 3.6 Manuale utente Rev. 49 (marzo 2016) Alceo Servizi di telematica Santa Croce, 917 30135 Venezia Tel. +39 0415246480 Fax +39 0415246491 www.alceo.com Sommario 1. INTRODUZIONE 3 Convenzioni utilizzate

Dettagli

Gestione delle licenze Standalone e Network

Gestione delle licenze Standalone e Network Galleria San Marco 4 33170 Pordenone Tel. 0434 28465 Fax 0434 28466 E-mail: info@csi-italia.eu Web: http://www.csi-italia.eu Gestione delle licenze Standalone e Network COPYRIGHT Copyright CSi Italia Srl.

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Telefono analogico Guida per l'utente. N. parte P febbraio 2004

Telefono analogico Guida per l'utente. N. parte P febbraio 2004 Telefono analogico Guida per l'utente N. parte P0609356 01 25 febbraio 2004 2 Guida per l'utente del telefono analogico Copyright 2004 Nortel Networks Tutti i diritti riservati. 2004. Le informazioni contenute

Dettagli

YEALINK T41P/S _1 _Guida rapida_rev. 0 /S YealinkT41P

YEALINK T41P/S _1 _Guida rapida_rev. 0 /S YealinkT41P 1. NOTE GENERALI Nella guida verranno definiti come softkeys i tasti evidenziati in verde nella figura sottostante: Questi tasti permettono l accesso a differenti funzioni in base alla scritta che compare

Dettagli

Panasonic. Panasonic. Digital Super Hybrid System KX-TD190x e KX-TD191X. Programmazione e prestazioni. Schede DISA (Servizio cortesia )

Panasonic. Panasonic. Digital Super Hybrid System KX-TD190x e KX-TD191X. Programmazione e prestazioni. Schede DISA (Servizio cortesia ) Digital Super Hybrid System 04-2001 KX-TD190x e KX-TD191X Programmazione e prestazioni Schede DISA (Servizio cortesia ) 18/03/2001 - Applicabile ai software TD1232-251G e software TD816-351H o successivi

Dettagli

Guida rapida. Linksys SPA942

Guida rapida. Linksys SPA942 Guida rapida Linksys SPA942 1 Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere ad una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una chiamata

Dettagli

estratto catalogo interfacce serie CL

estratto catalogo interfacce serie CL estratto catalogo interfacce serie CL 12 È noto che il traffico telefonico da telefoni di rete fissa verso telefoni di rete mobile è notevolmente più costoso di quello tra telefoni di rete mobile. Le interfacce

Dettagli

VoipExperts.it - CISCO <=> AVAYA

VoipExperts.it - CISCO <=> AVAYA In questo articolo ci occuperemo di mettere in comunicazione (trunk) un centralino Avaya Ip Office con il call manager di Cisco usando come protocollo H323. Per i test in laboratorio, sono stati usati

Dettagli

Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO 2011

Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO 2011 Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO Il presente documento riporta l indicatore di qualità per ciascuno dei servizi di call center di Telecom

Dettagli

DK Link. INTRODUZIONE A DK Link 2. LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2

DK Link. INTRODUZIONE A DK Link 2. LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2 DK Link DK Link e FattureGO Guida operativa per l azienda INTRODUZIONE A DK Link 2 LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2 Attivazione di FattureGO 2 Se FattureGO è attivato dal proprio commercialista 2 Se FattureGO

Dettagli

Manuale Zoiper ios _Rev.00_ Manuale Zoiper ios

Manuale Zoiper ios _Rev.00_ Manuale Zoiper ios Manuale Zoiper ios Indice Sommario Introduzione... 2 Configurazione... 3 Funzionalità Premium... 8 1 di 8 Introduzione Questa applicazione permette di utilizzare tutte le funzionalità del vostro centralino

Dettagli

Polycom IP 331. Guida utente.

Polycom IP 331. Guida utente. Polycom IP 331 Guida utente Contenuto Panoramica del telefono Funzioni base del telefono Come effettuare una chiamata Come rispondere a una chiamata Come terminare una chiamata Come ricomporre un numero

Dettagli

Modem e rete locale (LAN)

Modem e rete locale (LAN) Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

CITOFONO CON GSM INTEGRATO GSM-DPP4

CITOFONO CON GSM INTEGRATO GSM-DPP4 GSM DOOR PHONE CITOFONO CON GSM INTEGRATO GSM-DPP4 Manuale di programmazione per citofoni GSM: GSM-DP20 GSM-DP28 GSM-DP38 Indice 1. Regole per l invio degli SMS pag. 3 2. Lettura dello stato con SMS pag.

Dettagli

Esecuzione di chiamate vocali Esecuzione di una chiamata vocale utilizzando la tastiera 1.

Esecuzione di chiamate vocali Esecuzione di una chiamata vocale utilizzando la tastiera 1. Accensione di Avaya A175 Desktop Video Device Per accendere Avaya A175 Desktop Video Device, tenere premuto il pulsante di alimentazione situato sul lato del dispositivo, sino a quando viene visualizzato

Dettagli

Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix

Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix GUIDA RAPIDA Introduzione L obiettivo di questa guida rapida è la creazione di un semplice flusso audio (stereo e mono direzionale) tra due dispositivi

Dettagli

NUVOLA IT COMUNICAZIONE INTEGRATA

NUVOLA IT COMUNICAZIONE INTEGRATA NUVOLA IT COMUNICAZIONE INTEGRATA Indice 01 02 03 Lo scenario di riferimento Il modello di offerta Le caratteristiche della soluzione 01 Lo scenario di riferimento 01 Lo scenario di riferimento Il contesto

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo generico TAPI

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo generico TAPI Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo generico TAPI 2016 01/03/2016 2-12 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI SUPPORTATE... 5 2 PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO... 6 3 CONFIGURARE BLUE S HOTEL PRO...

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Siemens Hipath 2000/3000

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Siemens Hipath 2000/3000 Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Siemens Hipath 2000/3000 2016 01/03/2016 2-17 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI SIEMENS SUPPORTATE.... 5 2 COME PROGRAMMARE LA CENTRALE PER L INTEGRAZIONE

Dettagli

MANUALE GRANDSTREAM GXP-280

MANUALE GRANDSTREAM GXP-280 MANUALE GRANDSTREAM GXP-280 1. Tasti... 2 1.1 Linee... 2 1.2 Menu... 2 1.3 Display... 2 1.4 Segreteria... 3 1.5 Funzioni... 3 1.6 Tastiera... 4 1.7 Attesa... 5 1.8 Vivavoce... 5 1.9 Send... 5 1.10 Volume...

Dettagli

Manuale selfcare Utente

Manuale selfcare Utente Manuale selfcare Utente Manuale selfcare utente Sommario Manuale selfcare utente 3 Nuovo utente e primo accesso 4 Profilo utente 6 Configurazione email 8 Inoltro automatico 9 Risposta automatica 10 Cambio

Dettagli

Guida dell'utente per il trasferimento dei dati tra fotocamere

Guida dell'utente per il trasferimento dei dati tra fotocamere Fotocamera digitale Canon Guida dell'utente per il trasferimento dei dati tra fotocamere Sommario Introduzione.................................... 1 Trasferimento delle immagini tramite una connessione

Dettagli

Gateway Patton FXO Serie 4110

Gateway Patton FXO Serie 4110 Gateway Patton FXO Serie 4110 Manuale di Configurazione Rapida I gateway FXO Patton Smartnode 4110 sono utilizzati per la connessione di linee analogiche al centralino VOIspeed. Accesso al Dispositivo

Dettagli

YEALINK T46G YealinkT46G_Guida rapida_rev. 00_

YEALINK T46G YealinkT46G_Guida rapida_rev. 00_ 1. NOTE GENERALI Nella guida verranno definiti come softkeys i tasti evidenziati in verde nella figura sottostante: Questi tasti permettono l accesso a differenti funzioni in base alla scritta che compare

Dettagli

TELEVIVAVOCE 7IS /03/2015

TELEVIVAVOCE 7IS /03/2015 TELEVIVAVOCE 7IS-80278 06/03/2015 TELEVIVAVOCE Televivavoce è un telefono vivavoce automatico che permette la comunicazione vocale con un numero programmabile alla sola pressione del relativo pulsante.

Dettagli

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE 015/11/ORG 16 dicembre 11 OGGETTO: Guida numero unico Beretta Egregi, in allegato trovate una guida per il corretto utilizzo del numero unico 199.10.19.19 a Vostra disposizione

Dettagli

OPERATIVITA WEBTEC LATO STUDIO PER GESTIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B

OPERATIVITA WEBTEC LATO STUDIO PER GESTIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B OPERATIVITA WEBTEC LATO STUDIO PER GESTIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B PRIMO ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DOPO IL RICEVIMENTO DELLE CREDENZIALI Accedendo alla piattaforma con le credenziali dell operatore

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali Android Release 1.1 SOMMARIO 1 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 1.1 AVVIO DELL APP... 5 2 OPERAZIONI DI BASE... 7 2.1 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 2.2

Dettagli

Manuale Zoiper Android

Manuale Zoiper Android Indice Sommario Introduzione... 2 Configurazione... 3 Funzionalità Premium... 8 1 di 8 Introduzione Questa applicazione permette di utilizzare tutte le funzionalità del vostro centralino IP PBX direttamente

Dettagli

MITEL TELEFONO CORDLESS 5610 IP DECT

MITEL TELEFONO CORDLESS 5610 IP DECT MITEL TELEFONO CORDLESS 5610 IP DECT Il telefono cordless 5610 con base IP DECT di Mitel fornisce le funzionalità di elaborazione delle chiamate con piattaforma 3300 ICP e protocollo SIP Con la base IP

Dettagli

Panasonic. Panasonic. Digital Super Hybrid System KX-T206JT Configurazione della scheda di espansione DISA con Rilevamento FAX KX-T 20691X

Panasonic. Panasonic. Digital Super Hybrid System KX-T206JT Configurazione della scheda di espansione DISA con Rilevamento FAX KX-T 20691X Digital Super Hybrid System KX-T206JT 03-2003 Configurazione della scheda di espansione DISA con Rilevamento FAX KX-T 20691X 03/03/2003 Italia S.p.A. Business Communication - PBX Section Rif No. PIT206PBX-IT0203

Dettagli

Combinatore Telefonico GSMTOUCH Guida Veloce

Combinatore Telefonico GSMTOUCH Guida Veloce Combinatore Telefonico GSMTOUCH SL00117_GSMTOUCH_QG_r2 Guida Veloce GSMTOUCH Quick Guide 2 Combinatore Telefonico GSMTOUCH C i a Axtrade srl sgn : 100% Ber : 0 Introduzione Questa guida veloce riporta

Dettagli

Istruzioni per l uso Gigaset SL750HPRO

Istruzioni per l uso Gigaset SL750HPRO Istruzioni per l uso Gigaset SL750HPRO 1.Viva voce... 2 2.Messa in attesa (funzione hold)... 2 3.Disattivare il microfono (funzione mute)... 2 4.Trasferimento di chiamata... 2 4.1Trasferimento cieco...

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Harpax VOIspeed v4.5+

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Harpax VOIspeed v4.5+ Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Harpax VOIspeed v4.5+ 2016 01/03/2016 2-15 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI VOISPEED SUPPORTATE... 5 2 COME PROGRAMMARE LA CENTRALE PER L INTEGRAZIONE

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Allegato B alla Delibera n. 588/12/CONS

Allegato B alla Delibera n. 588/12/CONS Allegato B alla Delibera n. 588/12/CONS Documento per la consultazione pubblica in materia di Modifiche alla direttiva in materia di qualità dei servizi telefonici di contatto (call center) nel settore

Dettagli

PBX Virtuali. DataBase MySQ L

PBX Virtuali. DataBase MySQ L VOIspeed UCloud L unica soluzione di telefonia in Cloud che permette di usare qualunque tipo di linea e di telefono con servizi esclusivi per la comunicazione e la mobilità. Tecnologia Cos è VOIspeed UCloud

Dettagli

Servizi Utente. Guida rapida

Servizi Utente. Guida rapida Servizi Utente Guida rapida 1 Gentile Cliente, siamo lieti di darti il benvenuto nel mondo Evoluzione Ufficio di Telecom Italia, la soluzione full voip che ti offre navigazione su internet, traffico voce

Dettagli

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO MANUALE UTENTE Data di consegna 15/05/2015 Versione 1.0 - Pag. 1 1. Introduzione... 3 2. Scopo del documento...

Dettagli

Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela

Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO Il presente documento riporta l indicatore di qualità per ciascuno dei servizi di call center di Telecom

Dettagli

Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO 2012

Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO 2012 Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO Il presente documento riporta l indicatore di qualità per ciascuno dei servizi di call center di Telecom

Dettagli

Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO 2012

Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO 2012 Relazione sugli indicatori di qualità dei Servizi di call center per l assistenza alla clientela ANNO Il presente documento riporta l indicatore di qualità per ciascuno dei servizi di call center di Telecom

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Informazioni sulle operazioni e sulle azioni di Monitor Solution Oltre alle attività standard di Symantec Management Platform, i pacchetti

Dettagli

Istruzioni per l uso Polycom 450IP

Istruzioni per l uso Polycom 450IP Istruzioni per l uso Polycom 450IP 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione...2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata...2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli