PIANO COMPENSI MEETAB Meetab distribuisce i propri integratori attraverso il canale d internet e attraverso rivenditori indipendenti chiamati Reseller. Questi sono due canali completamente diversi e servono clientele diverse. Meetab conta molto sui reseller perché sono direttamente a contatto con il cliente, lo seguono e si prendono cura dei suoi bisogni da vicino, cosa che con la vendita web non è possibile. Meetab ha l interesse ad espandere la rete di reseller nel mondo perché, grazie a loro, è possibile diffondere l attenzione per la nutrizione personalizzata persona dopo persona. L opportunità commerciale Meetab si divide in tre possibilità: 1) diventare reseller; 2) diventare promoter; 3) o diventare entrambe.
IL Essere reseller significa rivendere i prodotti direttamente ai propri clienti e realizzare un guadagno immediato. Il reseller acquista un quantitativo minimo di prodotti dal sito web di Meetab con uno sconto del 50% sul prezzo di listino. Successivamente può rivendere al cliente al prezzo di listino guadagnando fino al 50% di. Il prezzo di listino è quello ufficiale di ogni prodotto Meetab. Esempio: Il prezzo di listino per alcuni prodotti Meetab è di 100 euro. 110 100 90 Il reseller può acquistare i prodotti al 50% in meno del prezzo di listino pagando in questo caso 50 euro. Successivamente potrà rivendere i prodotti ai propri clienti al prezzo di listino, quindi a 100 euro in totale e realizzare dunque un guadagno di 50 euro. 80 70 60 50 40 30 20 10 0 PREZZI DI ACQUISTO PREZZO DI LISTINO PREZZO RIVENDITA AL CLIENTE
50% DI GUADAGNO SULLA VENDITA CLIENTE Lo sconto del 50% sul prezzo di listino si ottiene diventando reseller e facendo un ordine minimo. L acquisto minimo concesso per acquistare a prezzo scontato è di valore nominale di listino di 1170 +IVA che corrisponde circa ad un valore inserito nel carrello di 900 + IVA con gli sconti internet ai quali si deve togliere anche un ulteriore sconto per arrivare al 50% del prezzo di listino che equivale a 585 + IVA applicando lo sconto rivenditore. Alla fine l acquisto minimo effettivo da pagare da parte del rivenditore per ottenere lo sconto del 50% dal prezzo di listino è di 585 + IVA. Meetab ha deciso di investire sui reseller concedendo solo a loro di rivendere al prezzo di listino e di ottenere una maggiore marginalità di guadagno. Questo perché il reseller si prende cura delle persone a cui fornisce l integrazione e quindi è giusto che lui abbia un maggior guadagno economico.
IL PROMOTER Un Promoter è una persona che promuove o consiglia gli integratori Meetab ai propri conoscenti o clienti e in cambio riceve una percentuale su tutti gli acquisti delle persone da lui introdotte al negozio on line di Meetab. Per avere i dettagli su che cosa fa il promoter e come realizza il guadagno personale leggi questa breve pagina: http://www.meetab.it/it/content/12- programma-promoter UN PUO ESSERE ANCHE UN PROMOTER? La risposta è sì. Chiunque vuole essere reseller e ha la possibilità di introdurre clienti nuovi che acquistano direttamente dal negozio on line Meetab lo può fare. Se lo fa, percepisce la provvigione da programma promoter come tutti gli altri promoter. Grazie al programma promoter il reseller può crearsi inoltre la propria rete di reseller su cui percepisce le provvigioni del programma promoter.
Questo grafico dimostra il flusso dei guadagni che può ottenere un Reseller. Oltre a percepire il 50% dai propri clienti percepisce l 8% di provvigione dai reseller che introduce sia nel primo sia nel secondo livello. TU COME di marginalità 1 2 3 di marginalità 4