Regolamento Super Master League Crediti iniziali per squadra: 700 Le rose delle squadre partecipanti NON potranno contenere calciatori uguali per la fase a gironi. Nella fase finale invece il le rose potranno contenere giocatori uguali perché in questa fase convoglieranno tutte le squadre presenti nei singoli gironi. Numero di portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti: 3, 8, 8, 6 rispettivamente Fonte quotazioni/voti: Milano Gazzetta dello sport Chiusura inserimento formazioni: 15 minuti prima dell'inizio del primo match della giornata di campionato entro cui è necessario inserire la formazione. Formazioni inviate oltre questo limite saranno rifiutate dal sistema. Moduli consentiti: 352 343 451 442 433 532 523-541 Recupera formazioni da settimana precedente: questa opzione consente di riprendere la formazione precedente nel caso in cui un partecipante non schieri regolarmente la sua nuova formazione entro i termini stabiliti. L utente che non consegna la formazione per 3 volte di fila, subirà un punto di penalizzazione in classifica. Max 3 sostituzioni, la panchina sarà formata da 7 riserve dove l unico vincolo è schierare un portiere. Il resto delle riserve è libero.
Bonus Malus per ogni ruolo
Ogni 5 punti scatta un goal partendo da 61 punti. 61 punti 1 goal 66 punti 2 goal 71 punti 3 goal 76 punti 4 goal 81 punti 5 goal 86 punti 6 goal E cosi via ogni 5 punti Fascia con intorno: se due squadre dovessero totalizzare un punteggio all'interno della stessa fascia goal, si aggiunge un goal alla squadra che avrà distaccato l'avversario di 4 punti. Esempio: primo gol a 61, seconda rete a 66. Fascia con intorno settata a 4 punti. In questo caso una partita finita 61-65 passerà dal "normale" 1-1 al 1-2. Intorno: se i punteggi delle due squadre dovessero cadere in fasce differenti, vince chi distacca l'avversario di almeno 1,5 punti. Esempio 70, 5 contro 71 è un pareggio mentre 69,5 contro 71 vince la squadra che ha totalizzato 71. Bonus portiere imbattuto: questa opzione attribuisce un bonus di un punto al portiere che abbia giocato almeno 25 minuti e non abbia subito reti. Riserva d'ufficio portieri: nel caso in cui nessuno dei portieri prenda voto è possibile far subentrare una riserva d'ufficio e, in tal caso, il voto d'ufficio da attribuire sarà 2. Effettua sostituzioni: è consentito il "cambio modulo". Tenuto conto che si seguirà sempre l ordine panchina per valutare i potenziali sostituti, il cambio modulo verrà usato come ultima spiaggia solo in assenza di cambi fra pari ruolo. La trasformazione del modulo inoltre è fattibile solo nel caso si passi ad uno schema valido tra quelli indicati sopra. L ordine di schieramento della panchina è fondamentale al fine dell effettivo funzionamento delle sostituzioni.
Modificatore Difesa Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori e si calcola la media aritmetica di questi quattro valori.
Regolamento Fase Finale Al termine delle 3 tornate di campionato le classifiche verranno divise in fasce. Ogni squadra incontra tre volte la stessa squadra per un totale di 27 giornate di campionato a girone. A questo punto in linea con la 30 giornata di serie A, inizierà la fase finale del torneo, dove le rose di due squadre diverse potranno avere giocatori uguali. In questa fase non sono previsti mercati di riparazione. Le classifiche saranno divise in 3 fasce. Le prime 3 di ogni girone, dalla quarta alla settima e le ultime tre del girone. Le prime 3 di ogni girone per un totale di 9 squadre formeranno 3 mini gironi composti da 3 squadre e si sfideranno in partite di sola andata. Questo mini-torneo all italiana chiamato da adesso in poi Champions SML durerà solo 3 giornate (30,31,32 di serie A). Dalla quarta alla settima di ogni girone per un totale di 12 squadre formeranno 3 mini gironi composti da 4 squadre e si sfideranno in partite di sola andata. Questo mini-torneo all italiana chiamato da adesso in poi Euro SML durerà solo 3 giornate (30,31,32 di serie A). Le ultime 3 di ogni girone per un totale di 9 squadre formeranno 3 mini gironi composti da 3 squadre e si sfideranno in partite di sola andata. Questo mini-torneo all italiana chiamato da adesso in poi Play-Out SML durerà solo 3 giornate (30,31,32 di serie A). Al termine dei gironi all italiana si procederà come segue: Le prime, le seconde e le 2 migliori terze dei 3 gironi di Champions SML, per un totale di 8 squadre, avanzeranno ai quarti di finale A/R (33,34), poi semifinali A/R (35,36) e infine finale secca (37). Le prime, le seconde, la migliore terza dei 3 gironi di Euro SML più la peggiore terza dei gironi di Champions SML, per un totale di 8 squadre, avanzeranno ai quarti di finale A/R (33,34), poi semifinali A/R (35,36) e infine finale secca (37). Tutte le rimanenti squadre dei gironi di Euro SML (5 squadre) più le prime dei gironi di Play-Out SML, per un totale di 8 squadre, avanzeranno ai quarti di finale A/R (33,34), poi semifinali A/R (35,36) e infine finale secca (37). Il criterio di selezione delle migliori avverrà secondo il seguente ordine: 1 Punti 2 Somma punti totali 3 Gol fatti 4 Gol subiti 5 Piazzamento classifica nel girone 6 Data iscrizione
Elenco Premi Prize Pool 900 (30 + 0) Premi di Girone Vincente campionato a scontri diretti 85 Vincente campionato a punti totali 85 Vincente Coppa 30 Totale 200 a girone x 3 gironi = 600 Premi di Lega Vincente Champions SML 100 Vincente Euro SML 50 Vincente Play-Out SML 30 Finalista Champions SML 30 Record di giornata * 30 Media avversario più alta ** 30 Campione d inverno *** 30 Totale 300 * = punteggio più alto realizzato in una giornata, vale solo per il campionato a gironi e viene premiato il primo a realizzarlo ** = tradotto sarebbe il premio sfortuna, vale solo per il campionato a gironi *** = si considerano le classifiche a punti totali di ogni girone alla giornata 15 (giornata 17 di serie A), il valore più alto vince il premio
Finestre di mercato Nel corso della stagione ci saranno due mercati di riparazione con metodo asta a rilancio Prima finestra 10-20 NOVEMBRE (tra la giornata 12 e la 13 di serie A) La PRIMA finestra permetterà di puntellare la formazione. Si potranno effettuare svincoli alla quotazione del mercato. Si potranno acquistare fino a 5 giocatori dal mercato. Si potranno effettuare gli scambi con altre squadre per i giocatori presenti in rosa. Saranno possibili fino a 5 scambi. Lo scambio può essere effettuato solo tra giocatori dello stesso ruolo. Sarà possibile insieme allo scambio offrire o chiedere crediti aggiuntivi alla controparte. ATTENZIONE! Per chiamare in asta un giocatore sarà necessario PRIMA liberare uno slot attraverso lo svincolo del giocatore e successivamente creare o partecipare all asta per un altro giocatore dello stesso ruolo liberato. Ne consegue che chi perde l asta rimarrà con uno slot libero che dovrà necessariamente occupare con un altro giocatore. Seconda finestra 8-13 FEBBRAIO (tra la giornata 24 e la 25 di serie A) La SECONDA finestra permetterà di cambiare radicalmente la formazione. Si potranno effettuare svincoli alla quotazione del mercato. Si potranno acquistare fino a 10 giocatori dal mercato. Si potranno effettuare gli scambi con altre squadre per i giocatori presenti in rosa. Saranno possibili fino a 3 scambi. Lo scambio può essere effettuato solo tra giocatori dello stesso ruolo. Sarà possibile insieme allo scambio offrire o chiedere crediti aggiuntivi alla controparte. ATTENZIONE! Per chiamare in asta un giocatore sarà necessario PRIMA liberare uno slot attraverso lo svincolo del giocatore e successivamente creare o partecipare all asta per un altro giocatore dello stesso ruolo liberato. Ne consegue che chi perde l asta rimarrà con uno slot libero che dovrà necessariamente occupare con un altro giocatore.