CORSO DI FORMAZIONE SU LINKEDIN
1- CHE COS'E' LINKEDIN? LinkedIn è il principale social media per lo sviluppo di contatti professionali utilizzato per: Trovare offerte di lavoro; Effettuare ricerche di recruiting; Aumentare il parco clienti favorendo sinergie professionali; Promuovere prodotti e servizi; Ricevere notizie interagendo in community verticali tematiche. Diventa oramai indispensabile per rimanere competitivi ed eccellere: Conoscere il proprio contesto competitivo; Definire gli obiettivi numerici; Sviluppare una strategia integrata; Ottimizzare il processo.
2- COSA PUOI IMPARARE? Il corso ti permette di imparare i seguenti aspetti: Scoprire lo scenario di LinkedIn in relazione al tuo contesto competitivo; Comprendere la terminologia corretta e gli elementi architetturali del social media, evitando gli errori più comuni; Impadronirti dei criteri per valutare il ritorno sull'investimento della tua strategia su LinkedIn; Utilizzare le leve integrate offerte dalla piattaforma per creare un piano editoriale in relazione ai tuoi obiettivi di marketing; Conoscere gli strumenti necessari per ottimizzare il processo di creazione, gestione e analisi della tua strategia; Scoprire le best practices per imparare dai casi di successo.
3- E' IL CORSO CHE FA PER TE? Il corso è ideale se hai uno dei seguenti profili: Personale di aziende, PMI, enti pubblici di qualsiasi settore che intendono acquisire competenze tematiche e professionali sulla materia; Imprenditori, startupper, liberi professionisti, freelance che preferiscono gestire in modo indipendente la promozione della propria attività anziché esternalizzarla; Diplomati e laureati che desiderano imparare e applicare competenze specifiche per poi proporsi in un mercato del lavoro sempre più specifico e concorrenziale; Persone disoccupate o in attesa di una ricollocazione che vogliono riqualificarsi arricchendo il loro bagaglio formativo per aprirsi nuovi orizzonti professionali; Professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano aggiornarsi ampliando le loro competenze in uno scenario digital sempre più complesso e articolato.
4- SEI IN GRADO DI SEGUIRE IL CORSO? Scopri le caratteristiche che ti servono per frequentare il corso: Cosa ti è richiesto: la conoscenza base del pacchetto Office e della navigazione su Internet. Cosa non ti è richiesto: la conoscenza di programmi di grafica, né di linguaggi di programmazione. Quale può essere il tuo valore aggiunto: la competenza del tema del corso anche se non ti è richiesta esperienza minima.
5- QUALI SONO I VANTAGGI DI PARTECIPARE? Il corso ti offre i seguenti vantaggi: Professionale: il docente ha un'esperienza comprovata sia a livello di progetti realizzati a livello consulenziale sia nell'ambito della formazione; Integrato: il corso fonde continuamente le nozioni teoriche necessarie con insegnamenti pratici specifici; Strategico: offre uno sguardo aggiornato e integrato sulle complessità della materia; Operativo: permette di poter applicare da subito le competenze acquisite al corso su progetti concreti e in completa autonomia; Networking: crea occasione di incontro con persone allineate su obiettivi comuni e capaci di innescare sinergie.
6- CHI È IL DOCENTE? Sono un Social Media Architect e Trainer e mi occupo di consulenza e formazione in ambito web/digital e social media. Come consulente sviluppo progetti di comunicazione integrata (digital, web e social media) per piccole medie imprese come per grandi aziende italiane gestendo ogni fase del processo: scouting e acquisizione cliente, analisi del contesto competitivo, strategia, realizzazione e promozione/advertising. ANDREA MUGERLI Come formatore tengo docenze in centri/associazioni culturali, istituti di formazione, master universitari e aziende insegnando corsi di base e avanzati su web/digital e social media a personale di aziende, liberi professionisti, studenti universitari e neo-laureati e persone disoccupate/in attesa di ricollocazione. https://www.linkedin.com/in/andreamugerli
7a- CORSO BREVE - DAI UNO SGUARDO AL PROGRAMMA Il corso è strutturato sul seguente programma: Scenario (Introduzione, opportunità e numeriche) KPI (I parametri di valutazione) Terminologia (I termini del linguaggio) Architettura del social (Gli elementi architetturali) To do VS Not to do (Cosa fare e cosa non fare) Metriche di misurazione (Gli strumenti di analisi di un profilo) Esercitazione live (L'ottimizzazione di un profilo)
7b- CORSO LUNGO - DAI UNO SGUARDO AL PROGRAMMA Il corso è strutturato sul seguente programma: Scenario (Introduzione, opportunità e numeriche) KPI (I parametri di valutazione) Terminologia (I termini del linguaggio) Architettura del social (Gli elementi architetturali) Creatività (La griglia e il piano editoriale) To do VS Not to do (Cosa fare e cosa non fare) Metriche di misurazione (Gli strumenti di analisi di un profilo) Linkedin Premium (I servizi a valore aggiunto a pagamento) Linkedin Advertising (Gli annunci pubblicitari a pagamento) Dentro e fuori Linkedin (I componenti integrativi) Esercitazione live (L'ottimizzazione di un profilo)
8- COME ISCRIVERTI? Il corso sarà tenuto dal docente in aula in base al programma che scegli: Corso breve: è strutturato su una lezione di 3 ore; Corso lungo: è strutturato su due lezioni (2 sessioni da 3 ore per un totale complessivo di 6 ore). Due le modalità di partecipazione: Coaching: corso ad un gruppo di massimo 3 persone: Training: corso ad una classe di minimo 4 persone per un massimo di 6 persone. Ti è richiesta la disponibilità del proprio pc portatile necessario per seguire il corso. Al termine del corso ti verranno rilasciate le dispense con il materiale didattico. Per iscriverti o per chiedere informazioni puoi scrivere ad andrea.mugerli@oida.it
9- CONTATTAMI Contattami: