MobileNet Servizi Internet Integrati per la Connettività Mobile Satellitare Inmarsat-3

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MobileNet Servizi Internet Integrati per la Connettività Mobile Satellitare Inmarsat-3"

Transcript

1 with MobileNet Servizi Internet Integrati per la Connettività Mobile Satellitare Inmarsat-3 Migliorare le Connessioni Satellitari ad Internet Per ottenere il massimo della capacità d'invio dati dal tuo telefono satellitare mobile, è necessario disporre di un servizio Internet che si adatti specificatamente alle esigenze uniche di questo settore. Quale operatore di telecomunicazioni satellitari e provider di soluzioni satellitari avanzate per gli utenti mobili, Universat fornisce questo tipo di servizio denominato MobileNet. MobileNet si configura facilmente tramite il vostro computer ed il vostro terminale satellitare utilizzando il CD di installazione di MobileNet. Inoltre, mentre la maggior parte degli Internet Service Provider (ISP) tradizionali adoperano reti progettate per le comunicazioni terrestri, MobileNet è stato progettato fin dalle radici per fornire agli utenti mobili satellitari il più efficiente ed economicamente competitivo servizio Internet ottimizzato specificamente per i loro telefoni satellitari. Indirizzo e casella FTP gratuiti Tutti gli iscritti riceveranno gratuitamente un , così come una casella FTP per il trasferimento di file presso un FTP di Universat. Drag and drop i file tramite il vostro account FTP di MobileNet: una parte si connette e trasferisce i file nel conto FTP e l'altra parte si connette per scaricarseli; risparmia denaro per il minore aumento dei dati da inviare rispetto a quanto avviene con gli allegati della posta elettronica; il nome utente è lo stesso del nome utente della posta elettronica, la password invece è unica; come avviene l'accesso utilizzando un qualsiasi browser: - aprire l'indirizzo FTP - accedere con le vostre credenziali (username e password) FTP oppure, in un'unica soluzione aprire con il browser web :

2 with Protezione gratuita dallo Spam e dai Virus La diffusione dello spam (posta pubblicitaria indesiderata) e l'infiltrazione di virus sono i problemi che affliggono tutti gli utenti informatici, ma in un ambito telefonico satellitare, le spam ed i virus possono essere ancora più fastidiosi e costosi: se non sono bloccate, tali comunicazioni indesiderate possono produrre, per i proprietari del telefono, molto traffico satellitare a pagamento. Con la protezione avanzata implementata in MobileNet contro i virus e lo spam, comunque, non è più necessario preoccuparsi di questi problemi che costerebbero denaro e, potenzialmente, il danneggiamento (software) dei vostri sistemi. Universat per ogni account di posta elettronica in MobileNet fornisce automaticamente questa protezione contro lo spam ed i virus, senza alcun costo per l'abbonato. Fa parte del nostro impegno fornire ai nostri clienti il servizio Internet più efficiente ed efficace possibile per i loro telefoni mobili satellitari. Navigazione in Internet Opzionale Qualsiasi servizio Internet convenzionale normalmente include la posta elettronica, così come la capacità di navigare nel web. MobileNet può fare anche questo, insieme alla possibilità dei trasferimenti FTP (File Transfer Protocol). Tuttavia, siamo anche consci che alcuni clienti potrebbero non volere che l'accesso al web sia disponibile a tutti gli utilizzatori del loro telefono satellitare, soprattutto alle basse velocità dati, come avviene per l'inmarsat mini-m. Pertanto, Universat offre la possibilità di disattivare la navigazione in Internet sul tuo conto MobileNet. Molteplici Reti Satellitari MobileNet supporta tutti i servizi dati ed a commutazione di pacchetto offerti attualmente da Universat (ad eccezione dei servizi BGAN, FleetBroadBand e SwiftBroadBand per i quali c'è il servizio MobileNet Accelerator), compresi Inmarsat-B, Inmarsat-M, Mini-M, Fleet 33/55/77 (compreso l'mpds), Inmarsat GAN (compreso l'mpds), Iridium ed il servizio MSV (MSAT) del Nord America. Velocità Dati Satellitare da 2,4 a 128 Kbps MobileNet si adatta dinamicamente alla velocità dati del terminale satellitare che ha effettua la connessione. MobileNet permette di collegarsi in modo efficace sia se il vostro telefono satellitare è un Mini-M, che opera a 2400 bps, sia se è un Fleet77 che trasmette a 128 Kbps etc.

3 with Compressione immadiata Universat è consapevole dell importanza che riveste il tempo di connessione per l utente mobile. Per aumentare ulteriormente l'efficienza e per ridurre al minimo il tempo di connessione ed il relativo costo, abbiamo rendiamo disponibile un software di compressione come parte integrante del nostro servizio. Tutto ciò che viaggia tramite il canale MobileNet sarà automaticamente compresso, inclusa la posta elettronica con allegati, la navigazione web e il trasferimento di file via FTP. Dati a pacchetto MobileNet supporta la gamma completa dei servizi mobili satellitari offerti da Universat, ad eccezione dei più recenti servizi dati a pacchetto disponibili con Inmarsat BGAN, FleetBradBand e SwiftBroadband (per i quali è disponibile il servizio MobileNet Accelerator). MobileNet si adatta facilmente a vari servizi dati supportati, fin da subito, fornendo una connessione ad Internet sempre attiva. Con le connessioni dati a pacchetto, si paga solo per i dati trasmessi, non per il tempo di connessione. Inoltre è possibile commutare la connessione dati MobileNet in qualsiasi momento e facilmente da pacchetto a commutazione di circuito. Coloro che avranno sottoscritto un qualsiasi servizio dati Universat MPDS riceveranno automaticamente uno username ed una password MobileNet, che corrisponderanno con lo username e la password del servizio MPDS. WebMail Con la WebMail di MobileNet, avrete pieno accesso alla vostra MobileNet anche quando sarete lontani dal vostro telefono satellitare. È possibile accedere alla WebMail di MobileNet da qualsiasi servizio d'accesso ad Internet di tipo terrestre o satellitare e tramite qualsiasi browser internet. La WebMail, inoltre, permette di configurare il vostro account di posta elettronica MobileNet con specifiche configurazioni e filtri, come ad esempio bloccare o consentire le sulla base della dimensione massima del file, degli indirizzi o domini, dell'oggetto e molto altro ancora. Se un utente mobile ha scelto l'opzione della navigazione web, questo è un comodo strumento per impostare i suddetti parametri e limitazioni d'accesso dal lato dell'apparato mobile.

4 with Messaggio in attesa di notifica Al fine di evitarvi il costo per una chiamata per sincerarvi che un determinato e importante messaggio sia giunto a destinazione, abbiamo provveduto ad implementare il MobileNet così che possa essere impostato per inviare automaticamente un breve messaggio di notifica a qualsiasi dispositivo in grado di ricevere , come ad esempio un terminale Inmarsat-C ( C- ), o ad un qualsiasi indirizzo Internet di posta elettronica. Ricezione Selettiva dei Messaggi L mail di MobileNet può essere configurata per operare in due modi: Utilizzando il protocollo IMAP, è possibile visualizzare con semplicità le sole righe dell'oggetto e le altre informazioni dell'intestazione delle vostre , quindi sarà possibile selezionare solo i messaggi che si desidera scaricare; è possibile anche eliminare i messaggi da remoto senza la loro visualizzazione; In modalità POP3, puoi semplicemente scaricare tutti i messaggi in una sola volta. La scelta è vostra ed è facile passare all'utilizzo dell'una o dell'altra modalità. Applicazioni Internet Comuni Se la funzionalità è attivata, MobileNet viene automaticamente configurato per l'utilizzo del comune Microsoft Outlook Express come client di posta elettronica ed Internet Explorer per la navigazione nel web. Si noti che gli utenti di Windows 95 devono utilizzare la versione 5.0 o le versioni superiori di questi programmi. Accesso di Valutazione Per connettersi on-line senza bisogno di un conto MobileNet bisogna semplicemente comporre 28# da un qualsiasi terminale Inmarsat ed approfittare del nostro accesso Guest (utilizzando 'Guest' sia come nome utente che password) per avvalersi del nostro rapido ed affidabile accesso ad Internet. Per gli apparati Iridium comporre 2828 e per gli MSV usare *28.

5 with Profili Utenti Multipli MobileNet rende molto facile configurare più utenti. Ogni profilo utente è poi facilmente selezionabile al momento del lancio dell'applicazione MobileNet. Nessuna spesa Non ci sono canoni mensili o di registrazione associati all'utilizzo del servizio MobileNet ed anche il CD è gratuito. Paghi solo le spese sostenute per la trasmissione satellitare necessarie alla connessione a MobileNet, come dettagliate nella fattura mensile. Tutti gli addebiti si basano sulle tariffe correnti del terminale relative al servizio dati della Zona 1. Altre Caratteristiche del MobileNet Scollegamento automatico quando la sessione è completata Configurazione simultanea dell'mpds ed il circuito a commutazione di pacchetto Facile passaggio dall'mpds alla commutazione di circuito per sessione Visualizzazione dei byte trasmessi e del tempo trascorso - non viene mostrato il timer quando si utilizza l'mpds - il timer si avvia il più vicino possibile al reale orario di fatturazione (su istruzione del modem piuttosto che su quando la connessione IP è stabilita) Configurazione guidata - Progettata per facilitare l'avanzamento della configurazione - per impostare più profili utente Driver modem per i telefoni satellitari personalizzati (identificazione automatica del tipo di telefono satellitare connesso al PC). Requisiti Minimi di Sistema Processore Pentium II Da Windows 95 * fino a Windows XP 170 MB di spazio libero su disco per l'installazione completa del CD 32 MB di RAM Scheda grafica a 16 bit di colore (raccomandata) * Microsoft Windows 95 richiede Internet Explorer 5 con Outlook Express 5

6 with 24x7 Customer Care Universat fornisce un sopporto in lingua italiana attraverso la propria struttura di Roma e Perugia, nonché supporto lingua inglese, h24 per tutte le vostre richieste di assistenza e supporto. Attraverso professionisti qualificati del servizio clienti della struttura italiana o del network satellitare partner, Universat può assistervi nella gestione del servizio MobileNet, inclusa l'installazione, l'integrazione, l'hardware e software, la fatturazione. A proposito di Universat fornisce servizi di telefonia satellitare affidabili e sicuri, in tutte quelle aree dove le tradizionali infrastrutture di telecomunicazione sono deficitarie o inesistenti, o semplicemente inaccessibili a livello economico per l alto costo della realizzazione delle infrastrutture terrestri di telecomunicazioni. Partner delle grandi reti satellitari mondiali e di alcune stazioni di terra, la offre soluzioni di telecomunicazione su misura, grazie allo sviluppo di applicazioni e servizi esclusivi rivolti a privati, industrie, aziende e organizzazioni in ogni parte del mondo. Leader nel settore, la è un operatore indipendente in grado di proporre ai suoi clienti l intera gamma di servizi di comunicazione satellitare. La competenza professionale, l innovazione tecnologica e un servizio clienti di qualità sono i punti di forza della crescita e del successo dell azienda. Il personale del Servizio Clienti della offre ai clienti il supporto tecnico e amministrativo per gestione e fatturazione del servizio. Universat Italia Service Srl Viale Luca Gaurico, 9/ Roma Tel Tel Fax Amministrazione e Customer Care Commerciale Technical Support

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews with ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews Il servizio ChatCard di Universat è una soluzione flessibile e conveniente per armatori, compagnie di navigazione o comunque gruppo

Dettagli

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews with ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews Il servizio ChatCard di Universat è una soluzione flessibile e conveniente per armatori e compagnie di navigazione per fornire

Dettagli

Comunicazioni Nave - Terra

Comunicazioni Nave - Terra STSWin Comunicazioni Nave - Terra STSWin Pagina 1 1.0 INTRODUZIONE STSWin è progettato appositamente per consentire alle navi di utilizzare il servizio di messaggistica Comtext via Inmarsat. Combina l'utilizzo

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Blocca virus, spam e altre minacce online Protegge la tua identità quando sei connesso E veloce e non rallenta il tuo computer CARATTERISTICHE

Dettagli

MODALITÀ DI ACCESSO ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

MODALITÀ DI ACCESSO ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA MODALITÀ DI ACCESSO ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA L utente, per poter accedere alla propria casella di posta certificata, ha due possibilità: 1) Accesso tramite webmail utilizzando un browser

Dettagli

Docente: Di Matteo Marcello

Docente: Di Matteo Marcello Docente: Di Matteo Marcello Cos è la posta elettronica La posta elettronica è nata nel 1971; Ray Tomlinson aveva scritto un programma che permetteva agli utenti di un computer di scambiarsi messaggi e

Dettagli

Collegamento a Raiffeisen OnLine Istruzione per l installazione di Internet Explorer

Collegamento a Raiffeisen OnLine Istruzione per l installazione di Internet Explorer Collegamento a Raiffeisen OnLine di Internet Explorer A. Presupposti La connessione ad Internet via Raiffeisen OnLine presuppone l installazione di diversi componenti nel Suo sistema. In particolare, oltre

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Universat Italia Services

Universat Italia Services Global Satellite Communications Srl è una società italiana formata da professionisti che hanno maturato esperienza e professionalità nel settore delle telecomunicazioni satellitari in più di un decennio

Dettagli

Reti commutate. Reti commutate. Reti commutate. Reti commutate. Reti e Web

Reti commutate. Reti commutate. Reti commutate. Reti commutate. Reti e Web Reti e Web Rete commutata: rete di trasmissione condivisa tra diversi elaboratori Composte da: rete di trasmissione: costituita da (Interface Message Processor) instradamento rete di calcolatori: computer

Dettagli

MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto

MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come accedere da Internet al vostro FRITZ!Box in ufficio o a casa, quando siete in mobilità o vi trovate in luogo

Dettagli

Realizzazione siti web. Protocolli Internet

Realizzazione siti web. Protocolli Internet Realizzazione siti web Protocolli Internet Argomenti del primo incontro Il concetto di I protocolli di Internet (in particolare ftp e http) Spazio pubblico e privato nel sito dell ITIS Memorizzazione di

Dettagli

Notifica sul Copyright

Notifica sul Copyright Parallels Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

Internet ed i servizi di posta elettronica

Internet ed i servizi di posta elettronica Corso di introduzione all informatica Sommario Internet ed i servizi di posta elettronica Gaetano D Aquila La posta elettronica ed Outlook Express Sito internet del corso Prenotazione esami 2 Un po di

Dettagli

Rete di computer mondiale e ad accesso pubblico. Attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa

Rete di computer mondiale e ad accesso pubblico. Attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa Sommario Indice 1 Internet 1 1.1 Reti di computer........................... 1 1.2 Mezzo di comunicazione di massa - Mass media.......... 2 1.3 Servizi presenti su Internet - Word Wide Web........... 3

Dettagli

Modulo formativo NAVIGARE IN INTERNET. POSTA ELETTRONICA (e gli altri SERVIZI)

Modulo formativo NAVIGARE IN INTERNET. POSTA ELETTRONICA (e gli altri SERVIZI) Modulo formativo NAVIGARE IN INTERNET POSTA ELETTRONICA (e gli altri SERVIZI) CHE COS E LA POSTA ELETTRONICA? Il servizio di posta elettronica utilizza Internet per inviare e ricevere lettere elettroniche.

Dettagli

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito, semplice da utilizzare e fornisce

Dettagli

PEC. Posta Elettronica Certificata. securepec.com

PEC. Posta Elettronica Certificata. securepec.com PEC Posta Elettronica Certificata securepec.com SECUREPEC La nuova evoluzione nell invio di messaggi La Posta Elettronica Certificata (PEC) è l evoluzione della posta elettronica convenzionale. E la posta

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON S500I http://it.yourpdfguides.com/dref/452616

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON S500I http://it.yourpdfguides.com/dref/452616 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON S500I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Le Reti (gli approfondimenti a lezione)

Le Reti (gli approfondimenti a lezione) Le Reti (gli approfondimenti a lezione) Per migliorare la produttività gli utenti collegano i computer tra di loro formando delle reti al fine di condividere risorse hardware e software. 1 Una rete di

Dettagli

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Installazione Modem USB Momo Gestione segnale di rete Connessione Internet Messaggi di errore "Impossibile visualizzare la pagina" o "Pagina

Dettagli

ALLEGATO AL CONTRATTO DI FORNITURA DEL SERVIZIO LEGALMAIL

ALLEGATO AL CONTRATTO DI FORNITURA DEL SERVIZIO LEGALMAIL ALLEGATO AL CONTRATTO DI FORNITURA DEL SERVIZIO LEGALMAIL.1. Introduzione Legalmail è il servizio di posta elettronica con valore legale realizzato da InfoCamere. Esso consente al Cliente di disporre di

Dettagli

Guida introduttiva al Kit Internet per cellulari Palm

Guida introduttiva al Kit Internet per cellulari Palm Guida introduttiva al Kit Internet per cellulari Palm Copyright Copyright 2000 Palm, Inc. o consociate. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync, PalmModem, Palm.Net e Palm OS sono marchi di fabbrica

Dettagli

INFORMATICA LIVELLO BASE

INFORMATICA LIVELLO BASE INFORMATICA LIVELLO BASE INTRODUZIONE 3 Fase Che cos'è una rete? Quali sono i vantaggi di avere una Rete? I componenti di una Rete Cosa sono gi Gli Hub e gli Switch I Modem e i Router Che cos è un Firewall

Dettagli

Applicazioni delle reti. Dalla posta elettronica al telelavoro

Applicazioni delle reti. Dalla posta elettronica al telelavoro Applicazioni delle reti Dalla posta elettronica al telelavoro Servizi su Internet La presenza di una infrastruttura tecnologica che permette la comunicazione tra computer a distanze geografiche, ha fatto

Dettagli

Lo scenario: la definizione di Internet

Lo scenario: la definizione di Internet 1 Lo scenario: la definizione di Internet INTERNET E UN INSIEME DI RETI DI COMPUTER INTERCONNESSE TRA LORO SIA FISICAMENTE (LINEE DI COMUNICAZIONE) SIA LOGICAMENTE (PROTOCOLLI DI COMUNICAZIONE SPECIALIZZATI)

Dettagli

CAPITOLO VI. Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express

CAPITOLO VI. Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express CAPITOLO VI Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express 45 46 INTERNET INTERNET è un collegamento in tempo reale tra i computer

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Sommario Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità... 1 Performance Toolkit... 3 Guida introduttiva al Kit prestazioni... 3 Installazione... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

Logo Microsoft Outlook 2003

Logo Microsoft Outlook 2003 Tecnologie informatiche CONFIGURARE MICROSOFT OUTLOOK 2003 Introduzione Logo Microsoft Outlook 2003 Microsoft Office Outlook 2003 è l'applicazione di Microsoft Office per la comunicazione e per la gestione

Dettagli

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente Programma Introduzione a Windows XP Professional Esplorazione delle nuove funzionalità e dei miglioramenti Risoluzione dei problemi mediante Guida in linea e supporto tecnico Gruppi di lavoro e domini

Dettagli

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a:

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a: Lab 4.1 Utilizzare FTP (File Tranfer Protocol) LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) In questa lezione imparerete a: Utilizzare altri servizi Internet, Collegarsi al servizio Telnet, Accedere

Dettagli

Configurazione email RE/MAX

Configurazione email RE/MAX Page 1 of 8 Email RE/MAX: configurazione Outlook 2003 e Outlook Express Configurazione del programma Microsoft Outlook 2003 di Microsoft Office e de programma Outlook Express. Le stesse istruzioni possono

Dettagli

La tipologia di servizi e la velocità di trasmissione dati sono in funzione del modello di terminale satellitare BGAN utilizzato:

La tipologia di servizi e la velocità di trasmissione dati sono in funzione del modello di terminale satellitare BGAN utilizzato: with BGAN Services Frequently Asked Questions (FAQ) Cos è il BGAN Inmarsat Broadband Global Area Network (BGAN) è un servizio di comunicazione via satellite voce e dati ad alta velocità. I servizi sono

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

SMART Sync 2010 per sistemi operativi Windows

SMART Sync 2010 per sistemi operativi Windows P E N S A P R I M A D I S T A M P A R E Note sulla versione SMART Sync 2010 per sistemi operativi Windows Informazioni sulle note sulla versione Le presenti note sulla versione riepilogano le modifiche

Dettagli

Introduzione. Configurazione Applicazione. Logo Outlook Express

Introduzione. Configurazione Applicazione. Logo Outlook Express Tecnologie informatiche CONFIGURARE MICROSOFT OUTLOOK EXPRESS 6 Introduzione Logo Outlook Express Dopo aver installato il sistema operativo Microsoft Windows (Windows 98/Me/2000/Xp), all'avvio del sistema

Dettagli

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica accesso internet a tempo e posta elettronica Indice 1. REQUISITI NECESSARI -------------------------------------------------------------------------- 4 1.1. PREDISPORRE I COLLEGAMENTI --------------------------------------------------------------------

Dettagli

Tecnologie Informatiche. service. Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware

Tecnologie Informatiche. service. Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware Tecnologie Informatiche service Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware Neth Service è un sistema veloce, affidabile e potente per risolvere ogni necessità di comunicazione. Collega la rete Aziendale

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI CASELLE MAIL

MANUALE ISTRUZIONI CASELLE MAIL MANUALE ISTRUZIONI CASELLE MAIL Sommario: COME LEGGERE LE MAIL... 2 REGOLE ANTISPAM Su Outlook... 4 COME IMPOSTARE L OPZIONE LASCIA I MESSAGGI SUL SERVER (Outlook)... 11 IPhone problemi con la ricezione

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM GUIDA RAPIDA Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM Indice Gentile Cliente, Guida Rapida 1 CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER PER NAVIGARE IN INTERNET CON PC CARD/USB

Dettagli

AMD Athlon64, Opteron o Intel EM64T Pentium 4 / Pentium 4 processore Xeon Spazio libero su hard disk: 50MB 50MB

AMD Athlon64, Opteron o Intel EM64T Pentium 4 / Pentium 4 processore Xeon Spazio libero su hard disk: 50MB 50MB 1 AVAST! 4 HOME EDITION 1.1 SPECIFICHE DEL PRODOTTO Avast! è un AntiVirus, un programma creato con lo scopo di rilevare ed eliminare virus informatici. I virus sono programmi che appartengono alla categoria

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 8 -

Informatica per la comunicazione - lezione 8 - Informatica per la comunicazione - lezione 8 - I multipli 1 KB (kilo) = 1000 B 1 MB (mega) = 1 mln B 1 GB (giga) = 1 mld B 1 TB (tera) = 1000 mld B Codifica binaria dei numeri Numerazione con base 10:

Dettagli

Microsoft Excel Lezione 2

Microsoft Excel Lezione 2 Corso di Introduzione all Informatica Microsoft Excel Lezione 2 Esercitatore: Fabio Palopoli Formattazione del foglio di lavoro Cella [1/4 1/4] Formati numerici: menu Formato/Celle, scheda Numero Pulsante

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

ALLEGATO AL CONTRATTO DI FORNITURA DEL SERVIZIO LEGALMAIL

ALLEGATO AL CONTRATTO DI FORNITURA DEL SERVIZIO LEGALMAIL ALLEGATO AL CONTRATTO DI FORNITURA DEL SERVIZIO LEGALMAIL.1. Introduzione Legalmail è un servizio di posta elettronica che garantisce un elevato grado di affidabilità e sicurezza. Esso consente al Cliente

Dettagli

Crew Calling Services

Crew Calling Services with Crew Calling Services ChatCards e GoChat Il servizio CrewCalling di Universat è una soluzione di comunicazione flessibile e conveniente adatta in ogni occasione in cui un singolo terminale satellitare,

Dettagli

PER FARE UN SITO INTERNET

PER FARE UN SITO INTERNET Diocesi Brescia Corso per animatori della Cultura e della Comunicazione PER FARE UN SITO INTERNET I diversi modelli di siti Internet. Dove e come pubblicarlo. INTERNET Rete di computer mondiale ad accesso

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso TELE2Internet ADSL Manuale d'uso Il presente Manuale d'uso include le istruzioni di installazione per TELE2Internet e TELE2Internet ADSL. Per installare TELE2Internet ADSL, consultare pagina 3. Sommario

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 23 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 23 INDICE 1 Modalità di accesso al servizio...3 2 Client di posta...4 3 Configurazione Client di Posta Microsoft

Dettagli

Scegli la semplicità Parli e Navighi senza limiti Vip SMART. Vip SMART

Scegli la semplicità Parli e Navighi senza limiti Vip SMART. Vip SMART Scegli la semplicità Parli e Navighi senza limiti Vip SMART Vip SMART Mondo VIP Soluzioni dedicate alle piccole, medie e grandi aziende per ogni tipo di esigenza PERCHé SCEglIERE BT BT è uno dei leader

Dettagli

L e A p p l i c a z i o n i

L e A p p l i c a z i o n i L e A p p l i c a z i o n i I software necessari per la gestione degli accessi in dial-up. B L U E P R O X Y L I T E 2 B L U E N A T 3 B L U E P R O X Y P L U S 4 B L U E M A I L S E R V E R 5 B L U E

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Table of Contents Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza... 1 PC Tools Internet Security... 3 Guida introduttiva a PC Tools Internet Security... 3

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Gestione della posta elettronica con Round Cube webmail e Outlook Express utilizzando il protocollo IMAP

Gestione della posta elettronica con Round Cube webmail e Outlook Express utilizzando il protocollo IMAP CADMO Infor ultimo aggiornamento: marzo 2013 Gestione della posta elettronica con Round Cube webmail e Outlook Express utilizzando il protocollo IMAP Problema: come avere sempre sotto controllo la propria

Dettagli

BGAN Explorer 110 Connettività portatile Voce, Text e Dati Banda Larga

BGAN Explorer 110 Connettività portatile Voce, Text e Dati Banda Larga BGAN Explorer 110 Connettività portatile Voce, Text e Dati Banda Larga Inmarsat Broadband Global Area Network service BGAN è il primo servizio al mondo di comunicazione per la mobilità a fornire servizi

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

nome.cognome@asmepec.it

nome.cognome@asmepec.it C O M U N E D I O L I V A D I Provincia di Catanzaro C.F.850000330796 P.I. 00362830796 E-mail: comuneolivadi@comune.olivadi.cz.it E.mail: comune.olivadi@asmepec.it info@asmepec.it www.comune.olivadi.cz.it

Dettagli

Parla, Secure Cloud Email

Parla, Secure Cloud Email Parla, Secure Cloud Email Posta elettronica sicura, Calendario, Contatti, Attività, condivisione di file e Note tra i dispositivi Parla con messaggistica istantanea sicura integrata con differenti livelli

Dettagli

Guida all installazione di METODO

Guida all installazione di METODO Guida all installazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario

Dettagli

le soluzioni software per la tua impresa

le soluzioni software per la tua impresa APRILE 2010 è un servizio www.interhosting.it Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Dettagli

7 Internet e Posta elettronica II

7 Internet e Posta elettronica II Corso di informatica avanzato 7 Internet e Posta elettronica II 1. Impostare la pagina iniziale 2. Cookie, file temporanei e cronologia 3. Salvataggio di pagine web. Copia e incolla. 4. Trasferimento file

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line.

Scopri la libertà di Mobile Line. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Inmarsat Pro Sistema Inmarsat è un sistema basato su una costellazione di satelliti geostazionari la cui copertura è mondiale, esclusi i

Dettagli

Posta Elettronica. Comunicare con e-mail. Definizione di e-mail. metodo di trasmissione dei messaggi tramite Internet:

Posta Elettronica. Comunicare con e-mail. Definizione di e-mail. metodo di trasmissione dei messaggi tramite Internet: Posta Elettronica Comunicare con e-mail Definizione di e-mail Def) La posta elettronica è un metodo di trasmissione dei messaggi tramite Internet: serve a comunicare per iscritto con gli altri utenti della

Dettagli

Presentazione MAIL-ID. Cloud email Service di nuova generazione

Presentazione MAIL-ID. Cloud email Service di nuova generazione Presentazione MAIL-ID Cloud email Service di nuova generazione 2014 1 MAIL-ID Integra mail, attività e calendario su smartphone, PC e tablet. la nostra proposta di Cloud email Service è la più completa

Dettagli

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Dati per la configurazione: SERVER della posta in arrivo (IMAP): hme.2000net.it Porta: 143 SERVER della posta in arrivo (POP3): hme.2000net.it

Dettagli

Software per la gestione delle stampanti MarkVision

Software per la gestione delle stampanti MarkVision Software e utilità per stampante 1 Software per la gestione delle stampanti MarkVision In questa sezione viene fornita una breve panoramica sul programma di utilità per stampanti MarkVision e sulle sue

Dettagli

Configurazione di un nuovo account di posta in Outlook Express

Configurazione di un nuovo account di posta in Outlook Express Configurazione di un nuovo account di posta in Outlook Express Passo 1 Aprire il programma Outlook Express, dal menù Strumenti cliccare sulla voce Account... Passo 2 Si aprirà una finestra popup etichettata

Dettagli

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Elenco caselle attive per il dominio @dominio.it casella1@dominio.it casella2@dominio.it casella3@dominio.it Password1 Password2 Password3

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON K530I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

1.1 - Crittografia sulla infrastruttura trasmissiva tra le stazioni remote Rilheva il centro di telecontrollo

1.1 - Crittografia sulla infrastruttura trasmissiva tra le stazioni remote Rilheva il centro di telecontrollo SISTEMA DI TELECONTROLLO RILHEVA GPRS (CARATTERISTICHE DEL VETTORE GPRS E SICUREZZE ADOTTATE) Abstract: Sicurezza del Sistema di Telecontrollo Rilheva Xeo4 ha progettato e sviluppato il sistema di telecontrollo

Dettagli

IT-BOOK. le soluzioni software per la tua impresa. Basta code! È nata InterfreePEC la tua Posta Elettronica Certificata.

IT-BOOK. le soluzioni software per la tua impresa. Basta code! È nata InterfreePEC la tua Posta Elettronica Certificata. Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra: tieni pulita la

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8. Manuale dell'utente

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8. Manuale dell'utente BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8 Manuale dell'utente SWDT653811-793266-0827030425-004 Indice Guida introduttiva... 2 Informazioni sui piani di servizi

Dettagli

Seqrite Antivirus per Server

Seqrite Antivirus per Server Scansioni Antivirus Ottimizzate Leggero Tecnologicamente avanzato Panoramica Prodotto Un antivirus concepito appositamente per i server aziendali. Semplice installazione, scansioni antivirus ottimizzate,

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO DELLA POSTA CERTIFICATA PEC

ISTRUZIONI PER L USO DELLA POSTA CERTIFICATA PEC ISTRUZIONI PER L USO DELLA POSTA CERTIFICATA PEC Possiamo visionare e scaricare la posta da supporto web tipo internet explorer o mozilla o google chrome, etc al sito : HTTPS://WEBMAIL.PEC.IT Per la gestione

Dettagli

Questa scelta è stata suggerita dal fatto che la stragrande maggioranza dei navigatori usa effettivamente IE come browser predefinito.

Questa scelta è stata suggerita dal fatto che la stragrande maggioranza dei navigatori usa effettivamente IE come browser predefinito. Pagina 1 di 17 Installazione e configurazione di applicazioni Installare e configurare un browser Come già spiegato nelle precedenti parti introduttive di questo modulo un browser è una applicazione (lato

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Publicom Srl Direzione tecnico commerciale. Servizio PublicomPEC

Publicom Srl Direzione tecnico commerciale. Servizio PublicomPEC Publicom Srl Direzione tecnico commerciale Servizio PublicomPEC Servizio PublicomPEC Cosa è il PEC? La Posta Elettronica Certificata è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare email con

Dettagli

TARIFFE E CORRISPETTIVI

TARIFFE E CORRISPETTIVI TARIFFE E CORRISPETTIVI CONVENZIONE TELEFONIA MOBILE 6 Tariffe e corrispettivi di cui nel seguito non comprendono tasse ed imposte, quali la tassa di concessione governativa, ove applicabile, e l IVA.

Dettagli

Consulenza e Gestione

Consulenza e Gestione ERTA EPEC Basta code! È nata DeltaCom PEC la tua Posta Elettronica Certificata Consulenza e Gestione soluzioni Telematiche per la tua impresa Cos è A chi si rivolge I vantaggi Come funziona L offerta DeltaCom

Dettagli

Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC

Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC Informazioni sul documento Revisioni 06/06/2011 Andrea De Bruno V 1.0 1 Scopo del documento Scopo del presente documento è quello di illustrare

Dettagli

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE 1 Indice 1 INSTALLAZIONE DI VODAFONE MAIL... 3 1.1 Installazione tramite l'icona di Vodafone Mail... 4 1.2 Installazione tramite

Dettagli

Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services

Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services Universat ha introdotto una serie di nuovi piani tariffari per il servizio Inmarsat IsatPhone Pro in grado di soddisfare le più varie esigenze dei clienti

Dettagli

Installazione SQL Server 2005 Express Edition

Installazione SQL Server 2005 Express Edition Supporto On Line Allegato FAQ FAQ n.ro MAN-6S4ALG7637 Data ultima modifica 25/08/2010 Prodotto Tutti Modulo Tutti Oggetto Installazione SQL Server 2005 Express Edition In giallo sono evidenziate le modifiche/integrazioni

Dettagli

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione Conoscenze Informatiche 51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione 52) Un provider è: A) un ente che fornisce a terzi l accesso a Internet B) un protocollo di connessione

Dettagli

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica.

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Tecnologie informatiche ACCESSO REMOTO CON WINDOWS Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Un esempio di tale servizio

Dettagli

Enhancing Your Connectivity with Universat Italia Services

Enhancing Your Connectivity with Universat Italia Services with Inmarsat mini-m Connettività mobile sicura - Voce, Fax e Dati a bassa velocità Il servizio Inmarsat mini-m consente di accedere a una vasta gamma di applicazioni essenziali per l ufficio mobile, quali

Dettagli

0$18$/( ',167$//$=,21( 6,67(0$' $&&(662.(<3$66:25'

0$18$/( ',167$//$=,21( 6,67(0$' $&&(662.(<3$66:25' 0$18$/( ',167$//$=,21( 6,67(0$' $&&(662.(

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 25 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 25 INDICE 1. MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO...3 2. CLIENT DI POSTA...4 3. CONFIGURAZIONE CLIENT DI POSTA

Dettagli

Legalmail Family: Posta Elettronica Certificata

Legalmail Family: Posta Elettronica Certificata : FAMILY Da, primo Ente Certificatore italiano, soluzioni personalizzate di Posta Elettronica Certificata per le comunicazioni a valore legale. esecutivo qxd.qxd:layout 1 05/08/09 12:46 Page 2 : dà più

Dettagli

1.5 Reti informatiche

1.5 Reti informatiche 1.5 Reti informatiche Una rete informatica è un insieme di computer collegati fra loro da una rete di comunicazione in modo che ogni computer possa comunicare e scambiare dati con ogni altro computer della

Dettagli

Chiavetta Internet Veloce Onda MH505UP HSUPA

Chiavetta Internet Veloce Onda MH505UP HSUPA Chiavetta Internet Veloce Onda MH505UP HSUPA Installazione Modem con sistema Operativo Windows XP Installazione Modem con Sistema Operativo Windows Vista Gestione segnale di rete Connessione Internet Messaggi

Dettagli