CRM TUSTENA < > GAMMA ENTERPRISE/SPRINT

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CRM TUSTENA < > GAMMA ENTERPRISE/SPRINT"

Transcript

1 CRM TUSTENA < > GAMMA ENTERPRISE/SPRINT Architettura Tustena CRM e Gamma Enterprise comunicano tramite un database di frontiera denominato GETU; E una struttura dati intermedia fisicamente collocato nello stesso server dati dove risiede Il database di Gamma Enterprise/Sprint. L architettura proposta, basata su database di frontiera, permette importanti vantaggi in termini di flessibilità, estendibilità e bidirezionalità dell integrazione. Un ulteriore importante vantaggio da evidenziare, riguarda il disaccoppiamento delle procedure fornendo un notevole vantaggio in termini di autonomia e indipendenza. Quindi il CRM risulta in questo modo non strettamente legato a delle specifiche versioni di Gamma Enterprise/Sprint. GAMMA TUSTENA CRM ENTERPRISE SPRINT GETU IL database di frontiera GETU, si propone con una struttura dati completa e flessibile permettendo ulteriori integrazioni e/o personalizzazioni.

2 Entità Funzionali Integrate Prima di entrare nel dettaglio delle strutture dati e dei relativi campi trattati dall integrazione, proponiamo l elenco funzionale delle entità anagrafiche, movimenti e documenti considerati in questa prima fase. Oltre a definire l elenco delle entità evidenziamo anche la relativa proprietà intesa come la procedura proprietaria del dato e quindi responsabile delle operazioni di creazione, variazioni e eliminazione. Strutture dati di proprietà di GE/GS: i dati vengono trattati nel gestionale GE/GS e quindi l integrazione è mono direzionale intesa da GE/GS verso il CRM. Aziende: le aziende di GE, sono comparabili con i Tiers del CRM, qualora sul sistema sia attiva una licenza MultiTier. In fase di configurazione si potrà definire quali aziende collegare ai Tier del CRM. Aliquote IVA Porto Codici documenti Aspetto Vettore Pagamenti Articoli Famiglie (classificazione articolo) Unità di Misura Valute e Cambi Listini. Il database di frontiera invoca direttamente le procedure di recupero della quotazione, direttamente dal database di GE/GS. Fatture Emesse Scadenziario Situazione finanziaria Cliente (Analisi del rischio) Agenti Agenti associati a clienti. IN CRM gli agenti verranno configurati come utenti del CRM. In questo caso il CRM lavora in sola lettura, trasferendo i dati dal database di frontiera verso il database del CRM, e non permette il salvataggio di nuove tipologie di dati, allertando l utente e bloccandone gli inserimenti. Strutture dati di proprietà di entrambe le procedure. i dati vengono trattati allo stesso modo in entrambi gli ambienti. L integrazione quindi è bidirezionale intesa da GE/GS verso il CRM e viceversa. Clienti Preventivi Ordini

3 Dettaglio analitico della strutture dati di GETU. La tabella sotto evidenziata assolve alla trasmissione delle tabelle/anagrafiche sotto elencate. Oltre ai campi codice e descrizione, la tabella dispone di due ulteriori colonne aggiuntive. Aziende Aliquote IVA Porto Codici documenti Aspetto Vettori di trasporto Pagamenti Famiglie (Proprietario GE/GS) Unità di Misura (Proprietario GE/GS) Valute e Cambi (Proprietario GE/GS)

4 Clienti Il sistema importa i Clienti di GE, e li marca come sincronizzati. I clienti nuovi creati in Tustena non vengono inviati a GE fino a che: si invia un preventivo o un ordine a GE, o se si attiva il flag di sincronizzazione. Quando l azienda è stata marcata come sincronizzata, le operazioni di modifica anagrafica saranno consentite solo a partire da GE. Tustena permette comunque di modificare i dati legati al CRM (mail, note, ecc.), ma non invia aggiornamenti anagrafici al gestionale. Alcuni campi: Partiva IVA, Ragione Sociale, Codice Fiscale, le condizioni, non sono comunque modificabili da Tustena ma solamente da GE.

5 Analisi rischio cliente

6 Listini Data la loro complessità, soprattutto in caso di utilizzo dei listini parametrici, si è optato per una soluzione diretta, ovvero; Il database GETU fornisce la logica necessaria, Stored Procedure, per poter effettuare delle chiamate dirette alle procedure di recupero quotazioni direttamente in GE/GS. Questa soluzione fornisce tanti vantaggi : Evita la ridondanza nella gestione dei listini; difatti non è necessario passare i listini e la loro logica complessa al motore del CRM Evita la discrepanza nel prezzo recuperato tra gestionale e CRM Evita il processo di manutenzione che si rende necessario all interno del CRM, per rimanere al passo con le nuove logiche commerciali implementate nel gestionale Nota : L implementazione dei listini al momento è disponibile solamente in un installazione OnSite, ovvero nel server del cliente. Durante la compilazione di un preventivo/ordine, Tustena chiamerà una Stored Procedure nel database di frontiera, la quale calcolerà prezzo e sconto utilizzando i parametri dei listini presenti su GE. La soluzione ad oggi contempla solamente l utilizzo dei listini tradizionali, non dei listini parametrici. Articoli L anagrafica prodotti è proprietario di GE. Non avviene nessun allineamento a ritroso delle modifiche apportate al catalogo lato CRM. Immagini: Attualmente nel GETU, in un apposito campo di tipo image, vengono caricate automaticamente le immagini provenienti dall anagrafica articoli di GE (l immagine principale di ogni articolo) e collegate al prodotto in catalogo CRM.

7 Documenti: Preventivi: I documenti di tipo preventivo sono trattati con modalità bidirezionale. Nel CRM ogni preventivo avrà uno stato impostabile attraverso una lista di stati predeterminata. Lo stato Chiuso Accettato comporta il trasferimento del preventivo al gestionale. Ordini: I documenti di tipo ordine sono trattati con modalità bidirezionale. Per gli ordini che vengono importati da GE e quindi modificabili solo in GE, in Tustena saranno in sola lettura. Quando gli ordini vengono creati in Tustena, e portati in uno stato di confermato, il sistema li sospende e questi vengono inviati al gestionale. Quando GE li avrà salvati, in Tustena verranno portati in sola lettura, e verrà cambiata la numerazione, prendendola da GE. Fatture: Questa tipologia di documenti ha origine solamente in GE/GS e nel CRM sono in sola lettura. Questi dati vengono caricati esclusivamente per poter effettuale analisi all interno del CRM. Assieme alle fatture vengono caricate anche le scadenze, per poter così alimentare le informazioni statistiche del CRM utilizzando i dati delle fatture insolute o parzialmente pagate.

8

9 Agenti : Le anagrafiche degli agenti, con relative relazioni con i clienti vengono sono di proprietà del gestionale. Vengono trasferiti tramite una dedicata struttura dati. Nel CRM gli agenti vengono gestiti durante il caricamento dei documenti (preventivi e ordini), e vengono gestiti come utenti del CRM applicando la corretta profilazione per impedire che un determinato agente possa interrogare solamente i dati dei propri clienti.

10

11 Procedure di integrazione Un dedicato menù sotto la cartella Verticali permette di accedere alle funzionalità del connettore GE/GS CRM(Tustena). IL menù è articolato su 4 voci : Definizione attività di integrazione generali Definizione Attività di integrazione per azienda Configurazione attività di integrazione Sincronizzazione automatica

12 Definizione attività di integrazione generali. Permette di configurare, a livello generale, le proprietà delle entità funzionali trattate nell integrazione. A ciascuna entità funzionale corrisponde un tracciato di esportazione con le relative impostazioni, personalizzabili.

13 Definizione Attività di integrazione per azienda. Questa procedura si differenzia dalla precedente nel fatto di essere configurabile per la singola azienda. Permette quindi di abilitare o disabilitare, per singola azienda, il trasferimento di alcune entità funzionali verso il CRM.

14 Configurazione attività di integrazione. Questa procedura permette di effettuare delle impostazioni sia di carattere generale ma anche specifico per entità funzionale. Parametri generali : Permette di impostare i codici documenti e i depositi di default relativamente ai preventivi e agli ordini.

15 Clienti : Permette di impostare dei filtri per effettuare trasferimenti mirati. In caso di nessun filtro impostato vengono trasferiti tutti i clienti

16 Articoli Permette di impostare dei filtri per effettuare trasferimenti mirati. In caso di nessun filtro impostato vengono trasferiti tutti gli articoli

17 Modelli Permette di creare modelli di sincronizzazione differenti, con contenuti e modalità di esecuzione differente.

18 Attività Permette di associare al modello di sincronizzazione, definito nella scheda precedente, i contenuti di sincronizzazione. Sono presenti inoltre due pulsanti che permettono di attivare la sincronizzazione in modalità manuale, senza attendere l esecuzione della procedura automatica di sincronizzazione.

19 Sincronizzazione automatica

20

CRM- TUSTENA. Integrazione con Gamma Sprint/Enterprise

CRM- TUSTENA. Integrazione con Gamma Sprint/Enterprise CRM- TUSTENA Integrazione con Gamma Sprint/Enterprise Indice 1 Introduzione... 3 2 Requisiti e struttura organizzativa... 5 2.1 Entità e tipologia di sincronizzazione...6 2.1.1 Strutture dati di proprietà

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2E DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 3 4 5 6 7 8 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch

Dettagli

Modifiche Apportate al Prodotto DMSmart RELEASE di Dicembre 2016

Modifiche Apportate al Prodotto DMSmart RELEASE di Dicembre 2016 Modifiche Apportate al Prodotto DMSmart RELEASE 1.0.60.00 di Dicembre 2016 Reparto Officina Implementazione su righe commessa del Flag Forzatura Omaggio. Se impostato, mette in automatico lo sconto al

Dettagli

Integrazione con E/Commerce Mytho Manuale tecnico

Integrazione con E/Commerce Mytho Manuale tecnico Integrazione con E/Commerce Mytho Manuale tecnico Applicativo: E/ Versione: 02.17.00 Build: 562 Data pubblicazione: 21-12-2016 Riferimento: Allegati Classificazione: Guida Utente INDICE 1 INTRODUZIONE...

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel I1. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel I1. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.00.1I1 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 PASSAGGIO DATI DICHIARAZIONI...

Dettagli

Plugin di integrazione con Prestashop v. 2.0

Plugin di integrazione con Prestashop v. 2.0 Plugin di integrazione con Prestashop v. 2.0 Requisiti: Prestashop 1.5 o superiori Un account valido sulla piattaforma 4Dem Accesso ftp alla cartella di Prestashop 4Dem.it - Plugin di integrazione con

Dettagli

1. Introduzione 2. Soluzione proposta 3. Ambiente di customizing 4. Programma di divulgazione

1. Introduzione 2. Soluzione proposta 3. Ambiente di customizing 4. Programma di divulgazione 1. Introduzione 2. Soluzione proposta 3. Ambiente di customizing 4. Programma di divulgazione 1. Introduzione L esigenza è quella di avere un ambiente integrato che si integri con il programma standard

Dettagli

Manuale Operativo per l utente

Manuale Operativo per l utente PORTUP Utilizzatori Professionali Manuale Operativo per l utente versione 2 Autore: Servizio Sitemi Informativi Servizi Web File: PORTUP_ManualeOperativo_utente_v1.doc Ultimo aggiornamento: 02/08/2013

Dettagli

TITOLO: Studio Plan Note aggiornamento VERSIONE: DATA: 13 luglio Strada Savonesa, Rivalta Scrivia (AL)

TITOLO: Studio Plan Note aggiornamento VERSIONE: DATA: 13 luglio Strada Savonesa, Rivalta Scrivia (AL) TITOLO: Studio Plan Note aggiornamento VERSIONE: 4.3.5-4.3.6-4.3.7 DATA: 13 luglio 2016 Strada Savonesa, 9 T. +39 0131 85 01 84 info@syslab.it www.syslab.it SOMMARIO Sommario... 1 Introduzione... 2 Anagrafiche...

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 Manuale d uso

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 Manuale d uso FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 - Manuale d uso 1 FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019 Manuale d uso 1) Configurazioni 2) Verifiche generali 3) Generazione XML senza servizio IX-FE 4) Generazione XML con servizio

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT

MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT Accesso: Premendo sull icona di Wincar viene mostrata la finestra di avvio del software: attendere che il caricamento sia completato. Al termine, premendo

Dettagli

Sincronizzazione dei dati Release 7.0

Sincronizzazione dei dati Release 7.0 Piattaforma Applicativa Gestionale Sincronizzazione dei dati Release 7.0 COPYRIGHT 2000-2009 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono riservati. Questa pubblicazione contiene informazioni protette da copyright.

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. Implementazioni STUDIO PAGHE RELEASE Versione

Dettagli

OPERATIVITA WEBTEC LATO STUDIO PER GESTIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B

OPERATIVITA WEBTEC LATO STUDIO PER GESTIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B OPERATIVITA WEBTEC LATO STUDIO PER GESTIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B PRIMO ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DOPO IL RICEVIMENTO DELLE CREDENZIALI Accedendo alla piattaforma con le credenziali dell operatore

Dettagli

Guida Applicativa. ACG Integrazione Tustena CRM

Guida Applicativa. ACG Integrazione Tustena CRM Guida Applicativa ACG Integrazione Tustena CRM Guida Applicativa ACG Upgrade Integrazione Tustena CRM (5733-X04) e ACG Integrazione Tustena CRM (5733-X07) Seconda Edizione (Giugno 2015) ACG Upgrade Integrazione

Dettagli

DINAMIC LIGHT LIGHT PLUS Principali modifiche implementate nel corso dell anno 2012 e raggruppate e distribuite nella versione 4.76.

DINAMIC LIGHT LIGHT PLUS Principali modifiche implementate nel corso dell anno 2012 e raggruppate e distribuite nella versione 4.76. DINAMIC LIGHT LIGHT PLUS Principali modifiche implementate nel corso dell anno 2012 e raggruppate e distribuite nella versione 4.76.01 Gennaio 2013 1. Gestione DEFISCALIZZAZIONE in Anagrafica Macchine

Dettagli

INDICE. FattureGO Guida introduttiva

INDICE. FattureGO Guida introduttiva Guida introduttiva INDICE Introduzione 3 Accesso a DK Cloud 3 Profilo utente 4 Prima attivazione 4 Barra degli strumenti 5 Upload dei file da disco locale 6 Ripristino dell archivio 6 Accesso a FattureGO

Dettagli

cliccando sull icona Altri utenti in altro a destra viene visualizzato un elenco di utenti

cliccando sull icona Altri utenti in altro a destra viene visualizzato un elenco di utenti CONTABILIZZAZIONE DATI Dopo essersi collegati a FTE_GEN con un utente capogruppo, occorre abilitare il menu di contabilizzazione: cliccando sull icona Altri utenti in altro a destra viene visualizzato

Dettagli

DK Link. INTRODUZIONE A DK Link 2. LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2

DK Link. INTRODUZIONE A DK Link 2. LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2 DK Link DK Link e FattureGO Guida operativa per l azienda INTRODUZIONE A DK Link 2 LA COLLABORAZIONE CON FattureGO 2 Attivazione di FattureGO 2 Se FattureGO è attivato dal proprio commercialista 2 Se FattureGO

Dettagli

ACG Enterprise Connettore Mytho

ACG Enterprise Connettore Mytho ACG Enterprise Connettore Mytho Sommario 1. Introduzione... 3 1.1 Installazione... 4 2. Descrizione Connettore... 5 2.1 Configurazione... 5 2.1.1 Parametri di collegamento... 6 2.1.2 Reperimento prezzi...

Dettagli

Novità MODIFICHE. LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini

Novità MODIFICHE. LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini Novità MODIFICHE LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini GESTIONE PROGRAMMA - Creato pulsante per Ripristino Parametri da utilizzare in caso di aggiornamento programma

Dettagli

Servizio WEB. Legnano Termosanitaria. Guida di base all utilizzo.

Servizio WEB. Legnano Termosanitaria. Guida di base all utilizzo. Servizio WEB 2013 Legnano Termosanitaria Guida di base all utilizzo www.legnanotermosanitaria.it SERVIZIO WEB LEGNANOTERMOSANITARIA.IT Guida per l utente Premessa Benvenuti nel servizio Web offerto da

Dettagli

Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva. Guida all utilizzo dei servizi

Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva. Guida all utilizzo dei servizi Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva. Guida all utilizzo dei servizi L applicazione per la Fatturazione Elettronica e la Conservazione Sostitutiva di documenti si sviluppa a partire da

Dettagli

DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04

DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04 DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali

Dettagli

Sincronizzazione dei dati (Beta) Release 7.0

Sincronizzazione dei dati (Beta) Release 7.0 Piattaforma Applicativa Gestionale Sincronizzazione dei dati (Beta) Release 7.0 COPYRIGHT 2000-2009 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono riservati. Questa pubblicazione contiene informazioni protette

Dettagli

Codice identificativo dell Aggiornamento: A

Codice identificativo dell Aggiornamento: A VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 COMUNICAZIONE DATI IVA...2 Contenuti del rilascio...2 MODELLO DI COMUNICAZIONE POLIVALENTE...2 Contenuti del rilascio...2 DICHIARAZIONE

Dettagli

STUDIO DIGITALE. Attivazione e flusso operativo. Ver. 1.0

STUDIO DIGITALE. Attivazione e flusso operativo. Ver. 1.0 Attivazione e flusso operativo Ver. 1.0 SOMMARIO 1. Attivazione Studio Digitale... 3 1.1 L E-mail con le credenziali... 3 1.2 Cambio password... 4 1.3 Accettazione contrattuale... 4 1.4 Creazione Operatore...

Dettagli

STUDIO 24 COMMERCIALISTI. Note di rilascio. In sintesi. Versione Data 21 Giugno 2011 Compatibilità Client. Studio 24 Commercialisti

STUDIO 24 COMMERCIALISTI. Note di rilascio. In sintesi. Versione Data 21 Giugno 2011 Compatibilità Client. Studio 24 Commercialisti 02.03.00 STUDIO 24 COMMERCIALISTI Note di rilascio Versione 02.03.00 Data 21 Giugno 2011 Compatibilità Client App. Server richiede DataBase richiede Client richiede DataBase 02.03.00 02.02.00 02.03.00

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD...1 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 13_2015 DI LINEA AZIENDA...2 Proposta Causali Contabili, Contropartite e Codici

Dettagli

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Giugno 2015 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO... 2 AGGIORNAMENTO STAND ALONE/SERVER... 2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 4 B) CONSERVAZIONE IN

Dettagli

Note operative Aggiornamento Rel

Note operative Aggiornamento Rel Note rel. 1.0.4.19.2019 - Pag. 1 PL@NET Note operative Aggiornamento Rel. 1.0.4.19 Verificare che il programma non sia in esecuzione nei Terminali quindi cliccare sul pulsante Sono Presenti Aggiornamenti

Dettagli

GESTIONE AZIENDA. Note sulla versione 9.2.0

GESTIONE AZIENDA. Note sulla versione 9.2.0 GESTIONE AZIENDA Note sulla versione 9.2.0 Integrazione e-commerce piattaforma MAGENTO Da questa versione è disponibile una funzionalità per l integrazione di Gestione Azienda con siti di e-commerce che

Dettagli

Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli

Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli Introduzione Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli Particolari settori trattano articoli che, per le loro caratteristiche, si presentano in più varianti. Il caso più semplice e diffuso

Dettagli

Trasferimento Dati tra due installazioni

Trasferimento Dati tra due installazioni Release 4.90 Manuale Operativo DATI TRASF Trasferimento Dati tra due installazioni La procedura di trasferimento dati DATITRASF (ex KNGTRASF) consente di neffettuare l interscambio dei dati sia con il

Dettagli

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers ***

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers *** *** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.10.1 *** Ultimo rilascio vers. 1.10.1 del 17-02-2014 Nuova funzione Inventario per il calcolo e la valorizzazione delle giacenze di magazzino. Nuove

Dettagli

E2K Suite. Configurazione fatturazione P.A.

E2K Suite. Configurazione fatturazione P.A. E2K Suite Configurazione fatturazione P.A. 1 - PREMESSA...3 2 - CONFIGURAZIONI...4 2.1 IMPOSTAZIONE PARAMETRI INSTALLAZIONE... 4 2.2 IMPOSTAZIONE CATEGORIA DOCUMENTI... 5 2.3 IMPOSTAZIONE PAGAMENTI...

Dettagli

Sono disponibili i seguenti aggiornamenti: Note tecniche. programma Diogene Contabilità (Ver ) relativamente a: Tipo Comunicazione Informativa

Sono disponibili i seguenti aggiornamenti: Note tecniche. programma Diogene Contabilità (Ver ) relativamente a: Tipo Comunicazione Informativa Tipo Comunicazione Informativa Numero 006/SAI Data 19/09/2017 A Aziende Diogene Contabilità Area Contabilità Settore Spesometro Oggetto Aggiornamenti software Sono disponibili i seguenti aggiornamenti:

Dettagli

AGGIORNAMENTO H 06/10/2016

AGGIORNAMENTO H 06/10/2016 AGGIORNAMENTO H 06/10/2016 SOMMARIO 1. NOVITA' 2 1.1. PROCEDURA PAGHE WEB -STAMPE... 2 1.1.1 13) MODELLO DETRAZIONI DI IMPOSTA... 2 2. FATTURE IN WEB 4 2.1. IMPORTAZIONE PARCELLAZIONE "FATTURE IN WEB"...

Dettagli

Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa)

Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa) Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa) :: indice :: 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Installazione postazione medico... 3 1.1.3 Postazioni

Dettagli

* in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012

* in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012 Nota Salvatempo Contabilità 22 MAGGIO 2012 * in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012 Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone

Dettagli

SMART CLIENT SaaS 1.1

SMART CLIENT SaaS 1.1 09/06/2014 SMART CLIENT SaaS 1.1 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE Gentile cliente, seguendo questa breve guida, potrà facilmente installare e configurare la nuova utility Smart Client rilasciata per tutti

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. IMPLEMENTAZIONI RELEASE Versione 2017.1.3

Dettagli

ZTRAVEL Update per la versione

ZTRAVEL Update per la versione ZTRAVEL Update per la versione 02.03.00 Elenco Contenuti UPDATE 002 DEL 4/04/2019... 2 Moduli comuni... 2 Nome gadget... 2 Cruscotti... 2 INTEGRAZIONE CON RISORSE UMANE... 2 Tabelle/ Note Spese/ Compilazione/

Dettagli

Anagrafica Articoli La procedura per la gestione delle anagrafiche articoli è stata modificata aggiungendo i campi di seguito descritti:

Anagrafica Articoli La procedura per la gestione delle anagrafiche articoli è stata modificata aggiungendo i campi di seguito descritti: Anagrafica Articoli La procedura per la gestione delle anagrafiche articoli è stata modificata aggiungendo i campi di seguito descritti: Stato della anagrafica. Come per le anagrafiche conti, l utente

Dettagli

Installazione di Extra for WinWaste

Installazione di Extra for WinWaste Installazione di Extra for WinWaste Sommario Definizione... 1 Requisiti... 2 Configurazione SQL Server per abilitare l accesso in rete... 2 Creazione di un utente SQL... 2 Installazione di Extra... 3 Avvio

Dettagli

Manuale VOCE KQI. Sommario

Manuale VOCE KQI. Sommario Manuale VOCE KQI Sommario Generalità... 2 Il portale... 2 Nuovo cliente... 2 Nuovo numero... 4 URI... 6 Deviazione di chiamata... 7 Assegnazione del credito... 8 Number portability... 9 Generalità In questo

Dettagli

Piattaforma Altaformazione Provincia Autonoma di Trento.

Piattaforma Altaformazione Provincia Autonoma di Trento. Piattaforma Altaformazione Provincia Autonoma di Trento http://altaformazione.edinf.com Guida all uso 15 dicembre 2006 Edulife Spa 1 La piattaforma Altaformazione La piattaforma LMS Alta Formazione è basata

Dettagli

DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04

DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04 DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

Nuove funzionalità del programma

Nuove funzionalità del programma 1999-2018 - CID Engineering S.r.l. Installazione Versione 2018 Nuove funzionalità del programma La nuova versione di Mr Dico presenta le stesse caratteristiche di indipendenza delle versioni precedenti,

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (FATTURA PA)

FATTURAZIONE ELETTRONICA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (FATTURA PA) FATTURAZIONE ELETTRONICA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (FATTURA PA) Coloro che hanno rapporti di fornitura con la Pubblica Amministrazione e necessitano di fatturare nei confronti di tali soggetti sono

Dettagli

IdeaFism. Esportazione del Flusso 'Frequenze Infanzia 2017/18' per il portale SIDI del MIUR

IdeaFism. Esportazione del Flusso 'Frequenze Infanzia 2017/18' per il portale SIDI del MIUR IdeaFism Esportazione del Flusso 'Frequenze Infanzia 2017/18' per il portale SIDI del MIUR Versione 2.00 Idea 5.23 02 Ottobre 2017 Indice Esportazione del Flusso 'Frequenze Infanzia 2017/18' per il portale

Dettagli

1 - Spesometro guida indicativa

1 - Spesometro guida indicativa 1 - Spesometro guida indicativa Il cosiddetto spesometro non è altro che un elenco contenente i dati dei clienti e fornitori con cui si sono intrattenuti dei rapporti commerciali rilevanti ai fini iva.

Dettagli

Mon Ami 3000 Spesometro Comunicazione delle fatture emesse e ricevute

Mon Ami 3000 Spesometro Comunicazione delle fatture emesse e ricevute Prerequisiti Mon Ami 3000 Spesometro Comunicazione delle fatture emesse e ricevute L opzione Spesometro è disponibile per le versioni Contabilità e Azienda Pro. Spesometro L opzione consente di estrapolare

Dettagli

Fatturazione Elettronica Q-Winner

Fatturazione Elettronica Q-Winner Fatturazione Elettronica Q-Winner Guida operativa Versione 1.0 Questo documento è di proprietà di Area32 S.r.l. Il suo contenuto costituisce materiale riservato soggetto a copyright. Qualsiasi violazione

Dettagli

BUONI DI SERVIZIO Procedura di attivazione e pagamento dei Buoni di servizio

BUONI DI SERVIZIO Procedura di attivazione e pagamento dei Buoni di servizio BUONI DI SERVIZIO Procedura di attivazione e pagamento dei Buoni di servizio Gennaio 2018 INDICE 1. ACCESSO ALLA PROCEDURA... 1 2. PROCEDURA DI GESTIONE... 2 2.1. ATTIVAZIONE BUONO DI SERVIZIO... 2 2.2.

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel G. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel G. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.0.1G DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 CONTABILITA... 5 2.1 Autofattura

Dettagli

Corso di Formazione: CATALOGO DELLA RICERCA. Ing.Luigi Pasquariello Napoli, aprile 2008

Corso di Formazione: CATALOGO DELLA RICERCA. Ing.Luigi Pasquariello Napoli, aprile 2008 Corso di Formazione: CATALOGO DELLA RICERCA Ing.Luigi Pasquariello Napoli, aprile 2008 Cos è U-GOV Catalogo della Ricerca? E un applicativo per la gestione dei prodotti di ricerca dell ateneo E un Database

Dettagli

Lynfa Studio (Parcellazione) Fatturazione elettronica

Lynfa Studio (Parcellazione) Fatturazione elettronica Lynfa Studio (Parcellazione) Fatturazione elettronica Attivare il collegamento con Agyo è molto semplice! Come prima cosa, occorre configurare Lynfa Studio/Multi (se non ricordi la procedura, scarica la

Dettagli

Fatturazione Elettronica (documento aggiornato al 03/01/2019)

Fatturazione Elettronica (documento aggiornato al 03/01/2019) Con WinCar / WinMec puoi gestire, con un unico strumento, la creazione e l invio di fatture (ciclo attivo) e la ricezione di fatture da parte dei fornitori (ciclo passivo). Puoi creare la fattura (nella

Dettagli

DDT Ingresso da Fornitore (MPS) Versione 17.04

DDT Ingresso da Fornitore (MPS) Versione 17.04 DDT Ingresso da Fornitore (MPS) Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

Istruzioni per l uso Polycom 331IP

Istruzioni per l uso Polycom 331IP Istruzioni per l uso Polycom 331IP 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. IMPLEMENTAZIONI RELEASE Versione 2017.00.00

Dettagli

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Creazione commessa

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Creazione commessa Software H1 SEL Gestione Recruiting & Selection MANUALE CASI D USO BASE Creazione commessa EBC Consulting S.r.l. Via Canova, 16/20 - BOLOGNA www.ebcconsulting.com EBC Consulting H1 SEL: Creazione Commessa

Dettagli

PASSAGGIO DATI FISCALI

PASSAGGIO DATI FISCALI Release 4.70 Manuale Operativo PASSAGGIO DATI FISCALI Impostazione dei dati e riprese fiscali Il documento descrive le operazioni necessarie per passare i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi dalla

Dettagli

Plugin di integrazione con CS.Cart

Plugin di integrazione con CS.Cart Plugin di integrazione con CS.Cart Requisiti: CS.Cart 4.x Un account valido sulla piattaforma 4Dem Accesso ftp alla cartella CS.Cart 4Dem.it - Plugin di integrazione con cs.cart 2 DESCRIZIONE Il plug-in

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA IN ESTARWEB PLUS

FATTURAZIONE ELETTRONICA IN ESTARWEB PLUS FATTURAZIONE ELETTRONICA IN ESTARWEB PLUS Manuale Tecnico 1 Introduzione... 2 2 Configurazioni... 2 2.1 Anagrafiche... 2 2.2 Cedente/Prestatore della fatturazione elettronica... 3 2.3 Tipo di Pagamento...

Dettagli

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.11 ***

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.11 *** *** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.11 *** Ultimo rilascio vers. 1.11 del 17-02-2015 Potenziata e migliorata la funzione di Invio Email con utilizzo di parametri di invio dedicati Inserito

Dettagli

GECO e gli Allegati. Archiviazione digitale dei documenti

GECO e gli Allegati. Archiviazione digitale dei documenti Archiviazione digitale dei documenti 2 Archiviazione documenti Con GECO è possibile associare uno o più documenti ai dati memorizzati in archivio (ad esempio è possibile associare il PDF della fattura

Dettagli

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Nica s.r.l. Informatica Aziendale http://www.nica.it e-mail staff@nica.it Presentazione

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Applicativo: GESTIONE CONTABILE 2016 Oggetto: Note operative di release Versione: 2016 7.55.00 Data di rilascio: 16 novembre 2016 Riferimento: Contenuto del Rilascio Classificazione:

Dettagli

Gestire le Proposte di Vendita

Gestire le Proposte di Vendita POSEIDON: SALES SOLUTION POSEIDON SALES SOLUTION è la configurazione progettata appositamente per la nautica commerciale, che consente di gestire con rapidità ed efficienza le proposte di vendita delle

Dettagli

Mon Ami 3000 Cespiti Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti

Mon Ami 3000 Cespiti Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti Prerequisiti Mon Ami 3000 Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti L opzione è disponibile per le versioni Contabilità e Azienda Pro. Introduzione Il cespite è un qualsiasi bene materiale o immateriale

Dettagli

Contenuto del rilascio

Contenuto del rilascio CONTENUTO DEL RILASCIO NOTE OPERATIVE DI RELEASE Applicativo: Oggetto: Note operative di release Versione: 09.10.00 Data di rilascio: 22 Novembre 2018 Riferimento: Contenuto del Rilascio Classificazione:

Dettagli

Contenuto del rilascio

Contenuto del rilascio 9.12.0 CONTENUTO DEL RILASCIO NOTE OPERATIVE DI RELEASE Applicativo: Oggetto: Note operative di release Versione: 09.12.00 Data di rilascio: 20 Dicembre 2018 Riferimento: Contenuto del Rilascio Classificazione:

Dettagli

Sebina OpenLibrary OPAC e Opac Ragazzi

Sebina OpenLibrary OPAC e Opac Ragazzi Sebina OpenLibrary OPAC e Opac Ragazzi Bollettino di release v. 2.2 Applicabile a release 2.1 Pag.2 di 6 IMPLEMENTAZIONI Funzione 1. Accessibilità: W3C e WAI 2. Canale di ricerca per keywords 3. Data di

Dettagli

8.1 [5.0.1C\9] Cespiti: Vendita di un cespite senza plusvalenza/minusvalenza

8.1 [5.0.1C\9] Cespiti: Vendita di un cespite senza plusvalenza/minusvalenza Bollettino 5.00-327 8 CESPITI 8.1 [5.0.1C\9] Cespiti: Vendita di un cespite senza plusvalenza/minusvalenza È stato creato un nuovo campo in cui indicare una causale contabile (di tipo DD) utilizzata per

Dettagli

WINGICAT 2000 PROCEDURE ESTERNE. Gestione Integrata Centri Assistenza Tecnica. Future Service 2 CP - SP

WINGICAT 2000 PROCEDURE ESTERNE. Gestione Integrata Centri Assistenza Tecnica. Future Service 2 CP - SP WINGICAT 2000 PROCEDURE ESTERNE Gestione Integrata Centri Assistenza Tecnica Future Service 2 CP - SP GESTIONE INTEGRATA CENTRI ASSISTENZA TECNICA Guida per l utente 1997-2001 ServiceGO! Via Perfetti Ricasoli

Dettagli

CARICAMENTO CESPITI DA ORDINI EASYBUY

CARICAMENTO CESPITI DA ORDINI EASYBUY Cooperativa Muratori & Cementisti C.M.C. CARICAMENTO CESPITI DA ORDINI EASYBUY 2018 Caricamento cespiti da ordini EasyBuy Pagina 1 INDICE DEI CONTENUTI 1 Introduzione... 1-3 2 Inserimento Cespiti da Ordini...

Dettagli

DOCUMENTO ELETTRONICO AUTOFATTURA DENUNCIA (TD20)

DOCUMENTO ELETTRONICO AUTOFATTURA DENUNCIA (TD20) DOCUMENTO ELETTRONICO AUTOFATTURA DENUNCIA (TD20) DOCUMENTO ELETTRONICO AUTOFATTURA DENUNCIA (TD20) Ultimo aggiornamento: 04/04/2019 Indice degli argomenti Introduzione 1. Normativa di riferimento 2. Attivazione

Dettagli

Versioni Versione Modifiche Data V 1.1 Aggiunto cap e /01/2019. ECO-Management SRL

Versioni Versione Modifiche Data V 1.1 Aggiunto cap e /01/2019. ECO-Management SRL FATTURAZIONE ELETTRONICA IN ESTARWEB PLUS Manuale Tecnico Versioni Versione Modifiche Data V 1.1 Aggiunto cap. 2.5.1 e 2.5.2 25/01/2019 1 Introduzione... 2 2 Configurazioni... 2 2.1 Anagrafiche... 2 2.2

Dettagli

Mon Ami 3000 Contributi Gestione dei contributi accessori (CONAI, COBAT, RAEE, PFU, ecc.)

Mon Ami 3000 Contributi Gestione dei contributi accessori (CONAI, COBAT, RAEE, PFU, ecc.) Mon Ami 3000 Contributi Gestione dei contributi accessori (CONAI, COBAT, RAEE, PFU, ecc.) Prerequisiti L opzione Contributi è disponibile per le versioni Vendite, Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

FlexCMP La piattaforma accessibile per il web 2.0

FlexCMP La piattaforma accessibile per il web 2.0 Manuale Utente FlexCMP La piattaforma accessibile per il web 2.0 FlexCMP è un prodotto di: Idea Futura S.R.L. Via Toscanini 7/2 40055 Castenaso (BO) - Italy Tel.: +39 051 780630 http://www.ideafutura.com

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. Implementazioni PARCELLAZIONE RELEASE Versione

Dettagli

3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO

3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO Bollettino 5.2.0-63 3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO 3.1 Generazione Fatture: modifiche [5.20.0/6] Con l attuale release, nella maschera Generazione Fatture è possibile visualizzare il destinatario del documento

Dettagli

Addins AgroAlimentare

Addins AgroAlimentare Addins AgroAlimentare 1 Introduzione... 2 2 Installazione... 3 3 Anagrafiche... 4 3.1 Articoli... 4 3.2 Pagamenti... 4 4 Fatturazione Automatica... 5 4.1 Evasione... 5 Wolters Kluwer Italia S.r.l. Sede

Dettagli

Servizi di e-business Eni

Servizi di e-business Eni Servizi di e-business Eni Richiedente Codifica Materiali Versione 08/2016 Gentile Utente, questo manuale illustra il flusso della Codifica in qualità di richiedente. Suggeriamo di dedicare qualche minuto

Dettagli

Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica

Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica Colleghiamo il gestionale TeamSystem ad Agyo! Il vantaggio è che continuerai a creare la fattura di vendita dal gestionale come hai sempre fatto e

Dettagli

Dream 2015 Versione 5 Release notes versione Rilascio del

Dream 2015 Versione 5 Release notes versione Rilascio del Dream 2015 Versione 5 Release notes versione 5.6.2 Rilascio del 30.06.2015 Documenti Etichette Miglioria Aggiunta la gestione nelle etichette del campo soggetto per i report personalizzati. Riparazioni

Dettagli

Plugin di integrazione con Magento

Plugin di integrazione con Magento Plugin di integrazione con Magento Requisiti: Magento 1.5 o superiori (utilizzare il modulo corretto in base alla versione di Magento utlizzata) Un account valido sulla piattaforma 4Dem Accesso ftp alla

Dettagli

Manuale Sito Videotrend

Manuale Sito Videotrend Manuale Sito Videotrend 1 Sommario INTRODUZIONE...3 PRESENTAZIONE...4 1 GESTIONE DDNS...6 1.1 GESTIONE DDNS...6 1.2 CONNESSIONE DDNS...6 1.3 CREA ACCOUNT DDNS...7 1.4 GESTIONEACCOUNT...7 1.5 IMPIANTI DDNS...8

Dettagli

Anticipo Fatture Elettronico

Anticipo Fatture Elettronico MINI GUIDA Anticipo Fatture Elettronico Versione 1.0 (aprile 2011) Pur dichiarando il proprio impegno a mantenere questo documento costantemente aggiornato, non si garantisce che, in ogni momento, sia

Dettagli