604 wifi. FUNZIONI WIFI e Internet

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "604 wifi. FUNZIONI WIFI e Internet"

Transcript

1 604 wifi FUNZIONI WIFI e Internet Supplemento al manuale dell'utente di ARCHOS 504/604 Versione 1.0 Visitare il sito per scaricare l'ultima versione di questo manuale. Questo manuale contiene informazioni sulle funzioni WiFi e Internet del dispositivo ARCHOS 604 WiFi. Le istruzioni sull'utilizzo delle altre funzioni di questo dispositivo sono disponibili nel manuale dell'utente di ARCHOS 504/604. Tutte le informazioni contenute in questo manuale sono valide al momento della pubblicazione. Tuttavia, poiché i nostri prodotti vengono continuamente aggiornati e migliorati dai nostri tecnici, è possibile che l'apparecchio presenti un aspetto leggermente diverso o funzioni modificate rispetto a quanto presentato in questo manuale.

2 SOMMARIO > p. Índice Introduzione...3 Descrizione dell'interfaccia di ARCHOS 604 WiFi Utilizzo dello schermo a sfioramento Connessione ad una rete WiFi Procedura di connessione WiFi Configurazione rete WiFi NAVIGAZIONE SU ALTRI COMPUTER DELLA RETE Navigazione sul Web con Opera Avvio di Opera Utilizzo di Opera File server wireless Impostazioni file server Specifiche tecniche...15

3 Introduzione > p. 3 Introduzione Descrizione dell'interfaccia di ARCHOS 604 WiFi La schermata principale di ARCHOS 604 WiFi presenta un'icona aggiuntiva rispetto a quella di ARCHOS 604: quella del browser Web Opera. Vedere: Navigazione sul Web con Opera. È inoltre presente una ulteriore voce di menu: Enable WiFi (Abilita WiFi). Vedere: Connessione ad una rete WiFi. Utilizzo dello schermo a sfioramento ARCHOS 604 WIFI è dotato di uno schermo a sfioramento. La maggior parte delle aree dello schermo reagiranno toccandole con lo stilo fornito o con un dito. Quella che segue è una descrizione delle aree principali dello schermo a sfioramento e alcuni suggerimenti per l'utilizzo di questo tipo di schermo. Aree dello schermo a sfioramento Barra di stato Quando all'estremità destra della barra di stato viene visualizzata una croce, toccarla per abbandonare la schermata corrente. Questa azione equivale a premere il pulsante. Schede Toccare l'icona delle schede ( ) per passare da una schermata all'altra. Questa azione equivale a premere il pulsante. È anche possibile toccare direttamente una delle schede per accedere alla schermata corrispondente.

4 Menu 604 wifi MANUALE V1.0 Introduzione > p. 4 Toccare la parola MENU nella parte inferiore destra dello schermo o direttamente una delle icone. Verrà visualizzata la voce di menu disponibile. Questa azione equivale a premere il pulsante MENU. Toccare un elemento o la sua icona per selezionarlo. Selezione di icone, avvio di file e così via Nella schermata principale o in quella Setup (Configurazione) sarà possibile toccare direttamente un'icona per selezionarla. Toccare una seconda volta per avviare l'applicazione. Questa azione equivale a evidenziare l'icona con il tastierino di navigazione e premere OK. In una finestra di navigazione, nella ARCLibrary, nella galleria fotografica e così via, sarà possibile toccare due volte un file, un brano o un video per avviarlo. Altre azioni dello schermo a sfioramento Quando si guarda un video o si ascolta musica, toccare la barra di progresso per passare direttamente ad una posizione differente nel video o nel brano. È anche possibile trascinare il cursore sulla barra di progresso in un'altra posizione del video o del brano. È possibile trascinare analogamente la barra del volume negli schermi dove viene visualizzata. Nel browser di file di Archos è possibile trascinare la barra di scorrimento verso l'alto e verso il basso. Nel visualizzatore di PDF e nel browser Web Opera, è possibile scorrere verso l'alto e verso il basso toccando la pagina e trascinandola verso l'alto o verso il basso, prestando attenzione a non toccare un collegamento. Precauzioni Per mantenere lo schermo a sfioramento in buone condizioni ed evitare di danneggiarne la superficie, utilizzare solo lo stilo fornito o le dita.

5 Connessione ad una rete WiFi > p Connessione ad una rete WiFi ARCHOS 604 WIFI è in grado di connettersi a varie reti wireless, consentendo ad esempio, di navigare in Internet o di condividere file con altri dispositivi ARCHOS o computer. 1.1 Procedura di connessione WiFi ABILITAZIONE WiFi Dalla schermata principale, premere MENU e selezionare la voce di menu Enable WiFi (Abilita WiFi). Il dispositivo ricercherà le reti WiFi disponibili. Al primo utilizzo del dispositivo, potrebbe venire visualizzato il messaggio "No configured networks found" (Nessuna rete configurata). Evidenziare "View available networks" (Visualizza reti disponibili) e premere OK. Verrà visualizzato un elenco delle reti disponibili. Se il dispositivo ARCHOS identifica reti utilizzate e configurate in precedenza, si collegherà automaticamente ad una di esse. Se viene visualizzato il messaggio "Could not connect to any network" (Impossibile connettersi ad una rete), evidenziare "View available networks" (Visualizza reti disponibili) e premere OK. Verrà visualizzato un elenco delle reti disponibili. Dopo aver eseguito la connessione ad una rete WiFi, l'icona della barra di stato (WiFi not connected, WiFi non connesso) diventerà (WiFi connected, WiFi connesso). Quando WiFi non è abilitato, non verrà visualizzata alcuna icona nella barra di stato. ELENCO RETI DISPONIBILI L'elenco reti disponibili mostra tutte le reti wireless nel campo del dispositivo. Per aggiornare l'elenco, selezionare la voce di menu "Scan for networks" (Ricerca reti).

6 Connessione ad una rete WiFi > p. 6 Nell'elenco di reti disponibili verranno visualizzate le seguenti informazioni per ciascuna rete: nome della rete (SSID), se trasmesso (nel caso l'ssid non venga trasmesso, ne verrà richiesta l'immissione nella schermata di configurazione successiva) stato configurazione: rete configurata rete non configurata tipo di chiave di autenticazione richiesta Rete aperta Chiave WPA Chiave Wep Chiave WPA2 se si è correntemente connessi a questa rete, verrà visualizzata questa icona intensità del segnale canale utilizzato dalla rete tipo di rete: Infrastructure (Infrastruttura) o Ad-Hoc (al momento, le reti Ad-Hoc non sono supportate) Per selezionare una rete e avviare il processo di connessione, toccare la rete alla quale si desidera effettuare la connessione (rete wireless domestica oppure hotspot gratuito) o selezionarla utilizzando / e premendo OK. Verrà visualizzato la schermata di configurazione per questa rete, dove immettere le informazioni per impostare l'accesso ad essa. 1.2 Configurazione rete WiFi Per connettersi ad una rete wireless, ARCHOS 604 WIFI necessita di alcune informazioni specifiche della rete. Il dispositivo rileverà automaticamente determinate informazioni necessarie, mentre l'utente potrà immettere manualmente le restanti informazioni nella schermata di configurazione, come mostrato nelle sezioni successive. Notare che il dispositivo memorizzerà le informazioni immesse relative alla connessione di rete, per utilizzarle nuovamente ed effettuare automaticamente la connessione alla rete quando si trova nel campo.

7 Connessione ad una rete WiFi > p. RETI APERTE Le reti aperte non necessitano di una chiave di autenticazione. Se la rete è dotata di configurazione automatica attivata (DHCP), toccare il pulsante "Connect" (Connetti) e ARCHOS 604 WiFi si collegherà automaticamente alla rete, a patto che l'intensità del segnale sia sufficiente. Se la rete deve essere configurata manualmente, premere il pulsante per selezionare l'impostazione "Manual" (Manuale) in "Configuration parameter" (Parametri di configurazione). Verranno visualizzati altri parametri: le informazioni necessarie possono essere richieste alla persona che gestisce la rete. Dopo aver inserito tutte le informazioni sulla rete, toccare il pulsante "Connect" (Connetti) e ARCHOS 604 WiFi si collegherà automaticamente alla rete, a patto che l'intensità del segnale sia sufficiente. RETI PROTETTE (CHIAVE WEP, WPA O WPA2) Le reti crittografate necessitano di una chiave di autenticazione per la connessione. Il tipo di chiave (WEP, WPA o WPA2) verrà rilevato automaticamente dal dispositivo. Le altre informazioni necessarie possono essere richieste alla persona che gestisce la rete.

8 Connessione ad una rete WiFi > p. 8 Sarà necessario specificare le seguenti informazioni: Authentication (Autenticazione): (solo reti WEP) il metodo di autenticazione della rete può essere basato su "Open system (default)" (Sistema aperto (predefinito)) o "Shared key" (Chiave condivisa). Key length (Lunghezza chiave): (solo reti WEP) la lunghezza della chiave di autenticazione può essere 10 caratteri esadecimali (64 bit) o 26 caratteri esadecimali (128 bit). Key (Chiave): digitare la chiave di autenticazione. Verrà visualizzata una tastiera virtuale: digitare la chiave e toccare OK dopo averla immessa. Configuration (Configurazione): può essere "Automatic (DHCP)" (Automatica (DHCP)) o "Manual" (Manuale). - Se si seleziona "Automatic (DHCP)" (Automatica (DHCP)), non sarà necessario immettere ulteriori informazioni Toccare il pulsante "Connect" (Connetti) e ARCHOS 604 WiFi si connetterà automaticamente alla rete, a patto che l'intensità del segnale sia sufficiente. - Per configurare la rete manualmente, selezionare l'impostazione "Manual" (Manuale). Verranno visualizzati altri parametri: le informazioni necessarie possono essere richieste alla persona che gestisce la rete. Dopo aver inserito tutte le informazioni sulla rete, toccare il pulsante "Connect" (Connetti) e ARCHOS 604 WiFi si collegherà automaticamente alla rete, a patto che l'intensità del segnale sia sufficiente. 1.3 NAVIGAZIONE SU ALTRI COMPUTER DELLA RETE Quando si è connessi ad una rete Windows, è possibile sfogliare le cartelle condivise su altri computer nella rete utilizzando il browser di file Archos. Dalla schermata principale, selezionare l'icona del Browser. Selezionare quindi "Network" (Rete). Il dispositivo ricercherà altri computer della rete Windows e sarà quindi possibile iniziare a sfogliarne il contenuto condiviso.

9 Connessione ad una rete WiFi > p. Se WiFi non è attivato o non si è connessi ad una rete, il dispositivo ricerca le reti disponibili e si connette ad una rete nota o visualizza l'elenco di reti disponibili, in modo da connettersi ad una di esse. Utilizzando il doppio browser Archos, sarà possibile trasferire i file da un computer al dispositivo o trasferire i file dal dispositivo ad una cartella condivisa abilitata alla scrittura di un computer. Vedere Copying files and folders (Copia di file e cartelle) nel manuale dell'utente di ARCHOS 604.

10 Navigazione sul Web con Opera > p Navigazione sul Web con Opera ARCHOS 604 WIFI offre una versione del browser Web Opera progettata specificamente per questo dispositivo ARCHOS. Opera consente di navigare su siti Web, leggere , scaricare contenuti e così via. 2.1 Avvio di Opera Nella schermata principale, evidenziare l'icona Opera e premere OK oppure toccare direttamente l'icona. Se si è già connessi ad una rete, il browser Opera si aprirà e sarà possibile navigare sul Web. Se WiFi non è attivato o non si è connessi ad una rete, il dispositivo ricerca le reti disponibili e si connette ad una rete nota o visualizza l'elenco di reti disponibili, in modo da connettersi ad una di esse. Nota: non tutte le reti wireless offrono accesso ad Internet Alcune reti WiFi connettono solo vari computer senza offrire accesso Internet. 2.2 Utilizzo di Opera È possibile utilizzare il browser Web Opera per leggere sul Web, visualizzare siti Web, scaricare documenti da Internet e così via. Il browser Web Opera offre la "navigazione a schede". È possibile aprire più pagine contemporaneamente che verranno visualizzate nell'area delle schede, nell'angolo in alto a sinistra della schermata. Quando sono aperte più pagine, toccare una scheda per accedere alla pagina desiderata. Vedere Elementi del menu di Opera.

11 Navigazione sul Web con Opera > p. 11 Pulsanti di controllo del browser Opera Nel browser Opera, i pulsanti del dispositivo ARCHOS funzioneranno come segue: pagina successiva scorri a sinistra pagina precedente chiudi Opera passa da scheda a scheda scorri in alto scorri a destra scorri in basso convalida (pulsante Invio) visualizza le voci di menu Elementi di menu del browser Opera Zoom - Zoom In (Zoom avanti): ingrandisce la pagina Web corrente. - Zoom Out (Zoom indietro): riduce la pagina Web corrente. - Set zoom (Imposta zoom): consente di impostare direttamente il livello di zoom trascinando un cursore. Render mode (Modalità di visualizzazione) - Modifica la modalità di visualizzazione della pagina. - Auto (Automatica): riformatta la pagina Web in modo da adattarla alla larghezza dello schermo, evitando lo scorrimento orizzontale. - Desktop: visualizza la pagina Web come su un display di grandi dimensioni. Per visualizzare tutte le parti della pagina, sarà necessario lo scorrimento verticale e orizzontale. Navigation (Navigazione) - Back (Indietro): passa alla pagina visualizzata precedente. - Forward (Avanti): passa alla pagina successiva nella cronologia di navigazione, se si è utilizzato Back (Indietro) in precedenza.

12 Navigazione sul Web con Opera > p Stop: arresta il caricamento della pagina Web. - Reload (Aggiorna): aggiorna la pagina Web corrente. Tab (Scheda) - Add (Aggiungi): apre una scheda nuova, vuota, nell'area delle schede (parte superiore sinistra della schermata). - Close (Chiudi): chiude la scheda corrente. Go to (Vai a) - Enter URL... (Immettere URL...): consente di immettere l'indirizzo del sito Web che si desidera visitare. Toccare le lettere della tastiera virtuale per immettere l'indirizzo. - Search... (Cerca...): consente di cercare direttamente in uno dei motori di ricerca configurati. Toccare le lettere della tastiera virtuale per immettere le parole chiave. - Home: passa alla pagina iniziale. Bookmarks (Segnalibri): - apre la gestione dei segnalibri. Qui è possibile ordinare i segnalibri, eliminarli e così via. - Selezionare un segnalibro e premere OK per aprire l'indirizzo Web in una nuova scheda. - È inoltre possibile impostare la propria pagina Home: evidenziare un sito memorizzato nei segnalibri e selezionare la voce di menu "Set as Home Page" (Imposta come pagina Home). - Per ritornare al browser Opera dalla schermata dei segnalibri, premere. Settings (Impostazioni) - Consente di aprire la schermata di impostazione per Opera. Qui è possibile decidere se bloccare le finestre pop-up, nonché eliminare la cronologia internet e i cookie. - Per ritornare al browser Opera dalla finestra di impostazioni di Opera, premere. Notare che alcune funzioni Web che richiedono speciali plug-in software o controlli Active X potrebbero non funzionare con questa versione speciale del browser Web Opera.

13 FILE SERVER WIRELESS > p File server wireless ARCHOS 604 WiFi consente di condividere file con altri computer o con dispositivi 604 WiFi su una rete. Importante: verificare quali file è consentito condividere o copiare, secondo le leggi del paese o della giurisdizione. 3.1 Impostazioni file server Innanzi tutto, abilitare WiFi come illustrato nella sezione 1.1 e connettersi ad una rete. È quindi possibile abilitare il file server direttamente selezionando la voce di menu WiFi status (Stato WiFi) dalla schermata principale e premendo il pulsante "Enable file server" (Abilita file server). Quando il file server è attivo, le altre funzioni del dispositivo sono disabilitate Il disco rigido di ARCHOS 604 WiFi sarà quindi accessibile dalle Risorse di rete del computer. Se si desidera impostare il dispositivo ARCHOS in modo che venga visualizzato con un nome particolare in un gruppo di lavoro determinato sulla rete, premere per passare alla schermata di impostazione, quindi selezionare "File server" e premere OK. Verranno visualizzati i parametri seguenti: Workgroup (Gruppo di lavoro): immettere il nome del gruppo di lavoro con la tastiera virtuale. Computer name (Nome computer): immettere il nome di rete per il dispositivo ARCHOS 604 WiFi con la tastiera virtuale. Normalmente non sarà necessario modificare questo parametro, tranne quando nel gruppo di lavoro vi siano più dispositivi ARCHOS 604 WiFi. Write access (Accesso in scrittura): "On" consente ad altri computer di scrivere sul disco rigido del dispositivo ARCHOS 604 WiFi. "Off" impedisce ad altri computer di scrivere sul disco.

14 FILE SERVER WIRELESS > p. 14 Password: viene visualizzata solo se il parametro "Write access" (Accesso in scrittura) è impostato su "On". Per permettere ad altri computer di scrivere sul disco rigido del dispositivo, digitare la password. Enable file server (Abilita file server): premere questo pulsante per attivare il file server. Nota: alcune reti filtrano gli indirizzi MAC. È possibile reperire l'indirizzo MAC nella schermata System Settings (Impostazioni di sistema).

15 Specifiche tecniche > p. 15 Specifiche tecniche Le seguenti specifiche tecniche si riferiscono esclusivamente alle funzioni WiFi. Per le specifiche generali della serie ARCHOS 604, fare riferimento al manuale dell'utente ARCHOS 504/604. SCHERMO: Schermo a sfioramento, 4,3" TFT (480x272 pixel) 16/9, oltre 16 milioni di colori. CONNETTIVITÀ WIRELESS: WiFi b/g. Browser Web Browser Web Opera. Versione specifica per ARCHOS 604 WiFi. Tutti i marchi e i nomi dei prodotti sono marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso. Salvo errori o omissioni. Le immagini e le illustrazioni non sempre corrispondono al contenuto. Tutte le informazioni contenute in questa guida sono quelle valide al momento della pubblicazione. COPYRIGHT ARCHOS Tutti i diritti riservati.

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

Quick Start Guide My Surf

Quick Start Guide My Surf Quick Start Guide My Surf Precauzioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti precauzioni di sicurezza prima di iniziare ad utilizzare il telefono. Leggere la Guida alle informazioni di sicurezza

Dettagli

ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS

ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS Guida all'installazione rapida DN-70591 INTRODUZIONE DN-70591 è un dispositivo combinato wireless/cablato progettato in modo specifico per i requisiti di rete

Dettagli

Navigazione Web e comunicazione Utilizzo del Browser. 7.2.1 Navigazione di base

Navigazione Web e comunicazione Utilizzo del Browser. 7.2.1 Navigazione di base Navigazione Web e comunicazione Utilizzo del Browser 7.2.1 Navigazione di base 7.2.1.1 Aprire, chiudere un programma di navigazione Per aprire Firefox, occorre: selezionare il menu Start / Tutti i programmi

Dettagli

RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS

RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS Guida rapida all'installazione DN-70181 Introduzione: DN-70181 e un ripetitore Wi-Fi con una combinazione dispositivo di connessione di rete cablato/wireless progettato specificamente

Dettagli

Guida utente dell'applicazione HP ilo Mobile per Android

Guida utente dell'applicazione HP ilo Mobile per Android Guida utente dell'applicazione HP ilo Mobile per Android versione 1.01 Estratto L'applicazione HP ilo Mobile fornisce l'accesso alle funzionalità di console remota e di scripting dei server HP ProLiant.

Dettagli

Reti Informatiche: Internet e posta. elettronica. Tina Fasulo. Guida a Internet Explorer e alla posta elettronica Windows Live Mail

Reti Informatiche: Internet e posta. elettronica. Tina Fasulo. Guida a Internet Explorer e alla posta elettronica Windows Live Mail Reti Informatiche: Internet e posta elettronica Tina Fasulo 2012 Guida a Internet Explorer e alla posta elettronica Windows Live Mail 1 Parte prima: navigazione del Web Il browser è un programma che consente

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.2 3725-69878-001 Rev. A Novembre 2013 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

GUIDA ALL USO DELL E-READER SONY PRS-T1...2

GUIDA ALL USO DELL E-READER SONY PRS-T1...2 GUIDA ALL USO DELL E-READER SONY PRS-T1...2 INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO READER...2 OPERAZIONI DI BASE...2 APPLICAZIONI E SCHERMATA [HOME]...2 Barra di stato...3 Finestra di notifica...4 OPERAZIONI DEL

Dettagli

Networking Wireless con Windows XP

Networking Wireless con Windows XP Networking Wireless con Windows XP Creare una rete wireless AD HOC Clic destro su Risorse del computer e quindi su Proprietà Clic sulla scheda Nome computer e quindi sul pulsante Cambia Digitare il nome

Dettagli

JD-3 HD. Manuale d Uso

JD-3 HD. Manuale d Uso JEPSSEN JD-3 HD Manuale d Uso jepssen.com 2012 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3 Telecomando

Dettagli

Guida alla configurazione della rete wireless

Guida alla configurazione della rete wireless Guida alla configurazione della rete wireless Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z02/Z03/Z04 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android )

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali... Introduzione...

Dettagli

EM4454 - Wireless USB Adapter

EM4454 - Wireless USB Adapter E EM4454 - Wireless USB Adapter 2 ITALIANO EM4454 - Wireless USB adapter Attenzione In base a leggi, direttive e regolamenti stabilite dall Unione Europea questo dispositivo può essere soggetto a limitazioni

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Inizia qui Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette

Dettagli

Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO

Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO A) Premere sul pulsante Start e selezionare la voce Pannello di Controllo dal menù di avvio di Windows (vedi figura 1) [verrà aperta la finestra Pannello di controllo]

Dettagli

Manuale di Memo vocale

Manuale di Memo vocale Manuale di Memo vocale Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi di fabbrica registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di fabbrica

Dettagli

DeeControl Manuale dell'utente

DeeControl Manuale dell'utente Impostazione, manutenzione e funzionalità del software di taglio DeeControl DeeControl Manuale dell'utente Versione 1.1 - 2 - Contenuto Introduzione... - 4 - Requisiti minimi... - 4 - Installazione...

Dettagli

Guida all'utilizzo dei servizi web

Guida all'utilizzo dei servizi web Guida all'utilizzo dei servizi web Versione 0 ITA Modelli interessati Questa Guida dell'utente è valida per i modelli elencati di seguito: ADS-2500W e ADS-2600W Definizioni delle note Nella presente Guida

Dettagli

BlackBerry Bridge. Versione: 3.0. Manuale dell'utente

BlackBerry Bridge. Versione: 3.0. Manuale dell'utente Versione: 3.0 Manuale dell'utente Pubblicato: 07/02/2013 SWD-20130207130514953 Indice... 4 Funzioni di... 4 Collegamento al tablet tramite... 4 Apertura di un elemento sullo schermo del tablet... 5 Utilizzo

Dettagli

I satelliti. Accesso Remoto

I satelliti. Accesso Remoto I satelliti Utilissimi nelle zone senza copertura cablata anche se vincolata alla sola ricezione dati. Mezzi necessari: 1. Parabola 2. Scheda satellitare Velocità di Download Velocità di Upload 400 Kbps

Dettagli

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR PJ-6/PJ-66 Stampante mobile Versione 0 ITA Introduzione Le stampanti mobili Brother, modelli PJ-6 e PJ-66 (con Bluetooth), sono compatibili con numerose

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Guida per l'utente Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Google è un marchio di Google

Dettagli

Ricambi Esplosi Ordini vers. 1.0.1 settembre 2007

Ricambi Esplosi Ordini  vers. 1.0.1 settembre 2007 spa Sito Web di Consultazione Disegni Esplosi e Distinte Ricambi, Gestione Preventivi e Ordini Ricambi e Consultazione della Documentazione Tecnica Prodotti Esplosi Ricambi Ordini vers. 1.0.1 settembre

Dettagli

Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote

Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote Connessione da un browser Web Il documento contiene i seguenti argomenti: Informazioni su Symantec pcanywhere Web Remote Metodi per la protezione della

Dettagli

LW153 Sweex Wireless 150N Adapter USB

LW153 Sweex Wireless 150N Adapter USB LW153 Sweex Wireless 150N Adapter USB Attenzione! Sul CD-ROM accluso è disponibile il Setup Wizard, l installazione guidata. La facile procedura di installazione, mostrerà come configurare il adapter passo

Dettagli

Microsoft Excel Lezione 2

Microsoft Excel Lezione 2 Corso di Introduzione all Informatica Microsoft Excel Lezione 2 Esercitatore: Fabio Palopoli Formattazione del foglio di lavoro Cella [1/4 1/4] Formati numerici: menu Formato/Celle, scheda Numero Pulsante

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP)

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) Di seguito le procedure per la configurazione con Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Le schermate potrebbero leggermente differire in

Dettagli

Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1

Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1 Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1 Guida all'uso della rete domestica Edizione 2 IT, 9200198 Introduzione Con l'architettura UPnP e il supporto per rete LAN senza fili (Wireless Local Area

Dettagli

Wireless Network Broadband Modem/router WL-108. Guida rapida all'installazione

Wireless Network Broadband Modem/router WL-108. Guida rapida all'installazione Wireless Network Broadband Modem/router WL-108 Guida rapida all'installazione La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente presente sul CD-ROM in dotazione

Dettagli

Talento LAB 3.1 - PREFERITI & CRONOLOGIA L'ELENCO PREFERITI. In questa lezione imparerete a:

Talento LAB 3.1 - PREFERITI & CRONOLOGIA L'ELENCO PREFERITI. In questa lezione imparerete a: Lab 3.1 Preferiti & Cronologia LAB 3.1 - PREFERITI & CRONOLOGIA In questa lezione imparerete a: Aprire l'elenco Preferiti, Espandere e comprimere le cartelle dell'elenco Preferiti, Aggiungere una pagina

Dettagli

Condivisione Internet da Galaxy Tab verso dispositivi dotati di antenna Wi-Fi.

Condivisione Internet da Galaxy Tab verso dispositivi dotati di antenna Wi-Fi. Condivisione Internet da Galaxy Tab verso dispositivi dotati di antenna Wi-Fi. All accensione del Galaxy e dopo l eventuale inserimento del codice PIN sarà visibile la schermata iniziale. Per condividere

Dettagli

Petra VPN 2.7. Guida Utente

Petra VPN 2.7. Guida Utente Petra VPN 2.7 Guida Utente Petra VPN 2.7: Guida Utente Copyright 1996, 2001 Link s.r.l. (http://www.link.it) Questo documento contiene informazioni di proprietà riservata, protette da copyright. Tutti

Dettagli

NOMENCLATURA INTERFACCIA DI INTERNET EXPLORER PRINCIPALI PULSANTI DELLA BARRA DEGLI STREUMENTI

NOMENCLATURA INTERFACCIA DI INTERNET EXPLORER PRINCIPALI PULSANTI DELLA BARRA DEGLI STREUMENTI NOMENCLATURA INTERFACCIA DI INTERNET EXPLORER Pagina 6 PRINCIPALI PULSANTI DELLA BARRA DEGLI STREUMENTI Richiama la pagina visualizzata in precedenza Richiama la pagina visualizzata dopo quella attualmente

Dettagli

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE FARE CLIC QUI PER ACCEDERE ALLA VERSIONE IN LINEA PIÙ AGGIORNATA di questo documento, sia in termini di contenuto che di funzioni disponibili, come ad esempio illustrazioni

Dettagli

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO Requisiti Hardware Disporre di un terminale con scheda wireless compatibile con gli

Dettagli

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo Creazione di moduli Creazione di moduli Che cos'è un modulo? Un elenco di domande accompagnato da aree in cui è possibile scrivere le risposte, selezionare opzioni. Il modulo di un sito Web viene utilizzato

Dettagli

OpenTouch Conversation for iphone Release 2.0.x

OpenTouch Conversation for iphone Release 2.0.x OpenTouch Conversation for iphone Release 2.0.x Guida per l utente OpenTouch Business Edition OpenTouch MultiMedia Services 8AL90884ITABed01 1412 1. INFORMAZIONI PRELIMINARI 2 2. AVVIO DI CONVERSAZIONE

Dettagli

Guida di installazione rete wireless NPD4759-00 IT

Guida di installazione rete wireless NPD4759-00 IT Guida di installazione rete wireless NPD4759-00 IT Controllo della rete Verificare le impostazioni di rete del computer, quindi scegliere cosa fare. Seguire le istruzioni per l'ambiente in cui funzionano

Dettagli

Guida introduttiva. Sommario. Quick User Guide - Italiano

Guida introduttiva. Sommario. Quick User Guide - Italiano Guida introduttiva La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Anywhere Wifi. Prima di utilizzare lo scanner e il software, leggere attentamente la guida. Tutte le

Dettagli

bla bla Documents Manuale utente

bla bla Documents Manuale utente bla bla Documents Manuale utente Documents Documents: Manuale utente Data di pubblicazione lunedì, 14. settembre 2015 Version 7.8.0 Diritto d'autore 2006-2013 OPEN-XCHANGE Inc., Questo documento è proprietà

Dettagli

BlackBerry Desktop Software. Versione: 7.1. Manuale dell'utente

BlackBerry Desktop Software. Versione: 7.1. Manuale dell'utente BlackBerry Desktop Software Versione: 7.1 Manuale dell'utente Pubblicato: 2012-06-05 SWD-20120605130923628 Indice Informazioni di base... 7 Informazioni su BlackBerry Desktop Software... 7 Configurazione

Dettagli

Configurazione schede

Configurazione schede Configurazione schede 1 SO Windows XP con schede WIFI Telecom o qualsiasi Occorre aprire il Client Reti senza fili con un doppio click sulla icona presente nella taskbar (o barra delle applicazioni) in

Dettagli

Server USB Manuale dell'utente

Server USB Manuale dell'utente Server USB Manuale dell'utente - 1 - Copyright 2010Informazioni sul copyright Copyright 2010. Tutti i diritti riservati. Disclaimer Incorporated non è responsabile per errori tecnici o editoriali od omissioni

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Display. Guida all Uso

Display. Guida all Uso Display Installazione Guida all Uso Scaricare l ospite (Insegnante) DisplayNote richiede un piccolo programma in esecuzione sul computer che ospita le connessioni per i dispositivi partecipanti, scaricarlo

Dettagli

GOLEM 101 TABLET 10.1"DUAL SIM 3G -IH-G101. 1024x600

GOLEM 101 TABLET 10.1DUAL SIM 3G -IH-G101. 1024x600 GOLEM 101 TABLET 10.1"DUAL SIM 3G -IH-G101 1024x600 1 Introduzione 1.1 Ringraziamenti Grazie per aver acquistato questo tablet ad alta definizione. Il tablet è dotato di un processore MTK con tecnologia

Dettagli

Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager

Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager Utilizzando EMP NetworkManager, è possibile modificare l impostazione di rete corrente di un proiettore da PC. Inoltre è possibile copiare l impostazione

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.4 3725-03261-003 Rev. A Dicembre 2014 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

Ubiquity getting started

Ubiquity getting started Introduzione Il documento descrive I passi fondamentali per il setup completo di una installazione Ubiquity Installazione dei componenti Creazione del dominio Associazione dei dispositivi al dominio Versione

Dettagli

unità di misura usata in informatica

unità di misura usata in informatica APPUNTI PER UTILIZZARE WINDOWS SENZA PROBLEMI a cura del direttore amm.vo dott. Nicola Basile glossario minimo : terminologia significato Bit unità di misura usata in informatica byte Otto bit Kilobyte

Dettagli

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione Università degli Studi dell Aquila Corso ECDL programma START Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione Maria Maddalena Fornari Aprire il programma Per creare un nuovo documento oppure per

Dettagli

View Mobile User s Guide

View Mobile User s Guide View Mobile User s Guide 1 - Descrizione del software Il software è stato realizzato per essere utilizzato su telefoni cellulari, smartphone o PDA con supporto per le applicazioni Java J2ME. Tramite il

Dettagli

INTERNET EXPLORER. Breve manuale d'uso

INTERNET EXPLORER. Breve manuale d'uso INTERNET EXPLORER Breve manuale d'uso INDICE INTRODUZIONE... 3 COME IMPOSTARE LA PAGINA INIZIALE...3 LA WORK AREA... 3 LE VOCI DI MENU... 5 IL MENU FILE... 5 IL MENU MODIFICA... 6 IL MENU VISUALIZZA...

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE ZONE Manuale Utente Guglielmo MILESTONE Guglielmo S.r.l. Strada Parma, 35/D5 43010 Pilastro di Langhirano (PR) Fan us on facebook Titolo: Manuale Utente - Guglielmo MILESTONE Versione: 1.0 Copyright 2004-2011

Dettagli

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG Manuale utente della I nostri prodotti fotocamera penetrano la tecnologia IP P2P, come la spina del computer e giocare con networking in modo che rende Telecom, China

Dettagli

Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente

Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente 2 Appendice alla Guida per l'utente di Retrospect 10 www.retrospect.com 2012 Retrospect Inc. Tutti i diritti riservati. Guida per l'utente di Retrospect

Dettagli

Navigazione in modalità InPrivate Browsing

Navigazione in modalità InPrivate Browsing G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 52 Se selezioni questa modalità di navigazione si apre una nuova finestra del browser, come quella nella figura sottostante. Navigazione in modalità InPrivate Browsing

Dettagli

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano GLORY 4 Manuale Istruzioni - Italiano 1. ICONE Nuova e-mail Modalità aereo USB collegato Debug USB collegato Pulsante Indietro Visualizza opzioni di una funzione selezionata Livello della batteria Scaricamento

Dettagli

Impostazione manuale

Impostazione manuale Impostazione manuale Preparazione della rete WLAN > Occorre assicurarsi innanzitutto che la scheda WLAN o lo stick USB siano inseriti e che sul computer sia installato il driver attuale relativo. > Colleghi

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

Manuale di Palm Reader

Manuale di Palm Reader Manuale di Palm Reader Copyright 2000-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di Palm,

Dettagli

Server E-Map. Installazione del Server E-Map. Finestra del Server E-Map

Server E-Map. Installazione del Server E-Map. Finestra del Server E-Map Manuale d uso per i programmi VS Server E-Map Con E-Map Server, si possono creare mappe elettroniche per le telecamere ed i dispositivi I/O collegati a GV-Video Server. Usando il browser web, si possono

Dettagli

Personalizzazione del PC

Personalizzazione del PC È la prima volta che utilizzi Windows 7? Anche se questa versione di Windows è molto simile a quella precedente, potrebbero tornarti utili alcune informazioni per partire a razzo. Questa Guida contiene

Dettagli

Manuale di Nero MediaStreaming per MCE

Manuale di Nero MediaStreaming per MCE Manuale di Nero MediaStreaming per MCE Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Questo manuale e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Informazioni generali Tramite questa guida, gli utenti possono aggiornare il firmware degli SSD client Crucial installati in un ambiente

Dettagli

View Mobile User s Guide

View Mobile User s Guide View Mobile User s Guide 1 - Descrizione del software Il software è stato realizzato per essere utilizzato su telefoni cellulari con supporto per le applicazioni Java. Tramite il software è possibile collegarsi

Dettagli

Benvenuti in Foxit Mobile PDF

Benvenuti in Foxit Mobile PDF Istruzioni: Benvenuti in Foxit Mobile PDF Visualizzazioni differenti 2 Strumenti di gestione dei file 3 Servizi cloud pubblico 4 Visualizzazione e strumenti 5 Strumenti di annotazione 7 Firma 9 Selezione

Dettagli

Guida all'installazione rapida di connessione di rete

Guida all'installazione rapida di connessione di rete Xerox WorkCentre M118/M118i Guida all'installazione rapida di connessione di rete 701P42713 Questa guida contiene le istruzioni necessarie per effettuare le seguenti operazioni. Navigazione sulle schermate

Dettagli

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control versione 9 Sophos Anti-Virus per Mac OS X, versione 7 Data documento: ottobre 2009 Sommario

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

SCHEDA PCMCIA DI RETE: GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE:

SCHEDA PCMCIA DI RETE: GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE: SCHEDA PCMCIA DI RETE: GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE: www.hamletcom.com Installazione: Windows 98SE/ME: 1. Inserire la scheda wireless nella slot PCMCIA del notebook e avviare Windows. Windows rileva il

Dettagli

Configurazione accesso proxy risorse per sistemi Microsoft Windows

Configurazione accesso proxy risorse per sistemi Microsoft Windows Configurazione accesso Proxy Risorse per sistemi Microsoft Windows (aggiornamento al 11.02.2015) Documento stampabile riassuntivo del servizio: la versione aggiornata è sempre quella pubblicata on line

Dettagli

Collegamenti. Sistemi operativi supportati. Installazione della stampante. Collegamenti

Collegamenti. Sistemi operativi supportati. Installazione della stampante. Collegamenti Pagina 1 di 5 Collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 8 Windows 7 SP1 Windows

Dettagli

Accesso e-mail tramite Internet

Accesso e-mail tramite Internet IDENTIFICATIVO VERSIONE Ed.01 Rev.B/29-07-2005 ATTENZIONE I documenti sono disponibili in copia magnetica originale sul Server della rete interna. Ogni copia cartacea si ritiene copia non controllata.

Dettagli

Inizia da Qui BlackBerry Curve 9300 Series

Inizia da Qui BlackBerry Curve 9300 Series Benvenuti in BlackBerry! Impara a conoscere il nuovo smartphone BlackBerry Curve. Esplorazione tasti 2010 Research In Motion Limited. Tutti i diritti riservati. BlackBerry, RIM, Research In Motion, SureType,

Dettagli

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione Università degli Studi dell Aquila Corso ECDL programma START Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione Elaborazione testi Per scrivere una lettera, un libro, una tesi, o un semplice cartello

Dettagli

Per aprire Calcolatrice, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Calcolatrice.

Per aprire Calcolatrice, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Calcolatrice. LA CALCOLATRICE La Calcolatrice consente di eseguire addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. Dispone inoltre delle funzionalità avanzate delle calcolatrici scientifiche e statistiche. È possibile

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso

INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso INDICE INTRODUZIONE... 3 COME IMPOSTARE LA PAGINA INIZIALE... 3 LA WORK AREA... 3 LE VOCI DI MENU... 5 IL MENU FILE... 5 IL MENU MODIFICA... 6 IL MENU VISUALIZZA...

Dettagli

IL SISTEMA OPERATIVO

IL SISTEMA OPERATIVO IL SISTEMA OPERATIVO Windows è il programma che coordina l'utilizzo di tutte le componenti hardware che costituiscono il computer (ad esempio la tastiera e il mouse) e che consente di utilizzare applicazioni

Dettagli

Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente

Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente 2 Retrospect 9 Manuale dell'utente Appendice www.retrospect.com 2011 Retrospect, Inc. Tutti i diritti riservati. Manuale per l'utente Retrospect 9,

Dettagli

Installazione e guida introduttiva. Per WebReporter 2012

Installazione e guida introduttiva. Per WebReporter 2012 Per WebReporter 2012 Ultimo aggiornamento: 13 settembre, 2012 Indice Installazione dei componenti essenziali... 1 Panoramica... 1 Passo 1 : Abilitare gli Internet Information Services... 1 Passo 2: Eseguire

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Installazione. WiFi Range Extender N300 Modello WN3100RP

Installazione. WiFi Range Extender N300 Modello WN3100RP Installazione WiFi Range Extender N300 Modello WN3100RP Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il miglioramento

Dettagli

WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP PHONE Wi-Fi VoIP 660 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL WLAN660...3

Dettagli

MediCap USB300 Guida alla rete

MediCap USB300 Guida alla rete MediCap USB300 Guida alla rete Valevole per firmware 110701 e superiori 1 Introduzione... 2 Attività iniziali... 2 Come configurare l'accesso di rete al disco rigido dell'usb300... 3 Passaggio 1. Configurare

Dettagli

Manuale utente per la Wireless Mobile Adapter Utility. Caratteristiche

Manuale utente per la Wireless Mobile Adapter Utility. Caratteristiche Manuale utente per la Wireless Mobile Adapter Utility Installate la Wireless Mobile Adapter Utility sul vostro dispositivo intelligente per scaricare immagini da una fotocamera o per controllare fotocamere

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali... Introduzione...

Dettagli

Gestione connessioni Manuale d'uso

Gestione connessioni Manuale d'uso Gestione connessioni Manuale d'uso Edizione 1.0 IT 2010 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia

Dettagli

Guida servizio Wireless. Abilitazione proprio account per il wireless. Attivazione account per il personale

Guida servizio Wireless. Abilitazione proprio account per il wireless. Attivazione account per il personale Abilitazione proprio account per il wireless Per i docenti e dipendenti, prerequisito per l utilizzo della rete wireless è l attivazione delle proprie credenziali. L indirizzo della pagina di attivazione

Dettagli

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A Leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo e conservarlo per consultazioni future Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli