software house LAMIERA La soluzione CAD-CAM definitiva per il taglio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "software house LAMIERA La soluzione CAD-CAM definitiva per il taglio"

Transcript

1 software house LAMIERA La soluzione CAD-CAM definitiva per il taglio

2 LogoTag cad 2d Logotag è il software CAD 2D appositamente sviluppato per i settori delle lavorazioni dei materiali. Dotato di specifiche funzionalità dedicate ai settori della meccanica e del marmo, permette di ottenere, con rapidità e semplicità, tutte le geometrie e i dati necessari alle applicazioni CAM della Taglio, per sfruttare appieno le capacità delle macchine utensili. Un CAD orientato al CAM e alle macchine utensili. Logotag utilizza diverse sofisticate strategie per l ottimizzazione dei profili di lavorazione da eseguirsi su macchine da taglio. Potenti funzioni permettono di eseguire automaticamente make-up sia di correzione di profili (ricerche di discontinuità, sovrapposizioni, intersezioni aperte...) che operazioni più sofisticate come risoluzioni di colinearità di archi e segmenti, eliminazione di enti troppo piccoli per essere lavorati, conversione di archi piatti ( con raggi molto grandi) in segmenti. Ottimizzazione dei profili per una corretta esecuzione su controlli numerici. Tute queste funzioni possono essere applicate in modo automatico o evidenziate a video con semplici comandi da tastiera. + Gestione dei livelli, spessori e tipologie diverse di linee + Funzioni dedicate alla modifica degli elementi velocizzano in tempo reale ogni editing della geometria + Possibilità di inserire una BITMAP sullo sfondo dello schermo, gestendone il posizionamento e le dimensioni, per facilitare il disegno di geometrie complesse e ricalchi + Gestione ottimizzata dei testi e delle quotature + Tre tipi di Autosalvataggio: copia di backup all'apertura, salvataggio a tempi prestabiliti, salvataggio ad ogni sosta di inattività dell'utente + Figure parametriche e macro con oltre cinquanta figure standard e con la possibilità di creare nuove figure utente + Libreria di campiture comprendente i tipi di materiali più comuni, possibilità di creare trame personalizzate, campiture piene + Importazione di font TTF per la gestione e la lavorazione di scritte + Gestione delle matrici FUNZIONI CAM INTEGRATE Incisione 3D e marcature Tagli per macchine con teste a 5 assi con qualunque tipo di conicità su qualunque profilo Cianfrini Tagli diretti con diversi tipi di attacchi Gestione macchine multitesta Strategie di taglio per macchine con taglio termico Tutte le opzioni funzionano SENZA l'installazione di CAM aggiuntivi ma solo con l'ausilio di postprocessor Logotag converte tutti i tipi di entità e di composizione di disegno (blocchi, liste, spline, polilinee.. ) qualunque sia il livello di complessità. L acquisizione di disegni permette di convertire accuratamente svariati formati tra cui: + DXF - qualsiasi versione Formato Neutro di interscambio + DWG - qualsiasi versione Formato Database Autocad + EPS Formato Postscript + WMF - EMF Formato Windows Meta File (ClipArt) + PLT Formato HPGL + IGS Formato file Iges 2D + Files DSTV

3 LogoTag attacchi La soluzione più semplice per eseguire lavorazioni di taglio su macchine a pantografo, sia termiche che waterjet. Il programma permette di posizionare uno o più pezzi, sia manualmente che in modo semiautomatico tramite sofisticate strategie d copia a matrice con controllo di collisione. E possibile eseguire tagli con diverse strategie di attacco ( anche tagli aperti), possibilità di posizionare automaticamente attacchi sugli spigoli, gestione di ponti e microgiunzioni, editing dei percorsi, gestione dei tagli multicannello. Il CAD-CAM orientato all utilizzo su pannelli operatore di macchine utensili con gestione di interfaccia con schermi touch screen senza utilizzo del mouse. LogoTag lite Logotag Lite permette un passaggio immediato dei disegni ( DXF, DWG) e macro direttamente alla lavorazione co macchine utensili. E possibile creare semplici schemi di posizionamento, eseguire tagli con semplici strategie di attacco e ottenere immediatamente i file ISO per le macchine utensili. E inoltre possibile salvare sia singoli pezzi che schemi di piazzamento di lavorazioni applicate per un utilizzo successivo. Logotag Lite genera disegni anche partendo dall archivio di pezzi standard inclusi nel programma stesso.

4 magictool Magic Tool è un programma completo per la gestione delle macchine da taglio (Ossitaglio, Plasma, Laser, WaterJet, macchine combinate, ecc.) Creato su specifiche richieste di mercato, Magic Tool, in modo trasparente con i più comuni processi di taglio permette all'utente di sfruttare appieno le potenzialità delle macchine operatrici durante la fase di programmazione. Posizionando in modo automatico, manuale o combinato i particolari da tagliare, viene comunque gestito il controllo di sovrapposizione dei pezzi e di riempimento della lastra in modo veloce e preciso. Mediante funzioni matriciali, Magic Tool garantisce l'ordinamento reticolare dei pezzi; la creazione di commesse di lavoro integra, in un database aperto, liste di produzione da processare in modo automatico su singola lastra oppure su tutte le lastre della commessa. La tecnologia di taglio provvede in modo automatico a disporre gli sfondamenti, ponti, microgiunzioni, ecc. I percorsi vengono così ottimizzati a seconda delle esigenze lasciando libertà di editazione ai movimenti sia di lavoro che in rapido. Il taglio in comune automatico velocizza le fasi di taglio consentendo un ulteriore risparmio in termini di consumi e tempi di esecuzione; unito alla gestione automatica delle macchine multitesta diventa uno strumento mirato per risolvere le lavorazioni più complesse. La posizione ottimizzata delle teste di taglio migliora ulteriormente il rendimento finale sia in termini di qualità che nei tempi di realizzazione. Dati riepilogativi, anteprima di simulazione e stampe dettagliate corredano i piani di taglio dal primo dato inserito sino alla esecuzione in macchina. L'aggiornamento automatico di eventuali icone modificate velocizza l'update delle geometrie senza dover ricostruire i nesting già esistenti.

5 Cam gestione macchine da taglio Grazie alla flessibilità dei post processor è possibile gestire impianti di taglio corredati di multiteste, mandrini di perforatura, cianfrinature e variazione delle velocità di taglio, in linea con le caratteristiche tecnologiche della macchina utensile. Integrando il sistema di programmazione Magic Tool con MTGest, si ottiene il massimo grado di gestione degli impianti di produzione interna e conto terzisti, visualizzando globalmente tutte le fasi step by step: dal preventivo al consuntivo, bollettazione, ecc. Trascodifica files Magic Tool, in modalità Singola lastra, consente di lavorare contemporaneamente su più finestre di più lastre, di muovere e copiare pezzi o gruppi di pezzi, già tagliati o da tagliare, da una qualunque lastra all'altra. L introduzione dei pezzi da lavorare può essere eseguita con il programma Cad fornito a corredo (Logotag), oppure tramite inserimento di geometrie provenienti da standard grafici, quali: Scambio icone su Nesting esistente + DXF Formato Neutro di interscambio + DWG Formato Database Autocad + EPS Formato Postscript + PLT Formato HPGL + IGS Formato file Iges 2D + Files DSTV Il modulo di importazione intelligente risolve automaticamente i problemi derivanti dalla non corretta esecuzione dei disegni per le lavorazioni a controllo numerico. E' possibile definire immediatamente in fase di importazione vincoli tecnologici quali zone e punti di attacco preferenziali.

6 LogoTub Logotub è il programma per il taglio dei tubi per macchine automatiche a più assi interpolati. Vengono gestite tutte le configurazioni di macchine dalla più semplici con torcia fissa a 3 assi fino alle più complesse a 4, 5 e 6 assi. Sono gestite tutte le tecnologie di taglio a torcia : Ossitaglio, Plasma e Laser, o basate su WaterJet. Oltre a lavorare con macchine da Taglio Stand Alone, Logotub può operare con macchine inserite in celle di produzione con sistemi automatici di alimentazione dei tubi e di recupero dei pezzi tagliati. MODALITÀ DI PROGRAMMAZIONE DEI TAGLI: La programmazione dei profili di taglio di innesto o di intestatura può essere realizzata utilizzando diversi approcci : Funzione di calcolo automatico parametrico dei profili di intersezione di diverse tipologie di tubo. + Partendo da un profilo di tubo standard che può essere Tondo, Rettangolare o di Sezione Libera è possibile scegliere liberamente il profilo del tubo di innesto e il suo posizionamento. + L' inclinazione è libera sui due assi di inclinazione delle teste di taglio ( coerentemente con i gradi di libertà della macchina ). Inoltre è possibile calcolare le intersezioni anche con tubi il cui centro non corrisponde con l' asse di rotazione del tubo principale. + E' possibile scegliere la tipologia di innesto a seconda che sia passante o non passante con il calcolo automatico dei profili di taglio che tiene conto dell' effettivo ingombro. + Sono previste alcune strategie di taglio con cianfrino per agevolare le operazioni di saldatura fra tubi con spessori significativi. TECNOLOGIA DI TAGLIO + Per ogni profilo è possibile scegliere la modalità di taglio più opportuna. Le features più importanti sono : + Scelta del Kerf con compensazione 3D per i tagli inclinati + Scelta del punto di attacco su ogni profilo ( di default è il punto più alto ) + Lunghezza tratto di approccio e di uscita. + Possibilità di inserire una lunghezza di sovrapposizione o di apertura del taglio + Approccio Circolare in Tangenza o Perpendicolare + Funzione di ordinamento automatico della sequenza dei tagli Funzione di avvolgimento + Stabilita la sezione del tubo principale, è possibile applicare i profili di taglio a partire dallo sviluppo in piano del tubo. Questa modalità è molto comoda nell' interfacciamento con programmi di sviluppo parametrico automatico di profili di lavoro utilizzati dai programmi di lavorazione di infissi metallici. + Sono presenti funzioni di aiuto per la programmazione sul profilo in piano dei tubi di qualunque sezione tali da agevolare il lavoro degli operatori. Lettura file tridimensionali + E' presente un modulo di lettura di file IGES tridimensionali in grado di importare i tagli calcolati con CAD tridimensionali. Questa funzione è molto potente e permette di eseguire tagli di profili con pendenze qualsiasi per applicazioni particolari o per interfacciamento con programmi CAD di progettazione dedicata a specifici settori. Programmazione Macro parametrica + Il programma può leggere file generati con Editor ASCII o con altri programmi gestionali in cui vengono indicati i tagli presenti nel tubo con i relativi parametri di lavorazione. Di fatto è una modalità di lavoro batch che utilizza lo stesso approccio della è prima funzione di lavoro. POST PROCESSOR Per ogni tipologia di macchina viene fornito un apposito Post Processor. Questo,oltre a provvedere alla generazione del corretto CLF file in ISO code per la specifica macchina, ne gestisce anche i regimi di taglio. In questo modo tutte le particolarità specifiche di esecuzione delle lavorazioni sono tabellate a seconda dei materiali, degli spessori e della qualità del taglio ottenibile.

7 taglio tubi tondi o profilati APPLICAZIONI + Diverse sono le applicazioni possibili del programma Logotub : + Ciclistica e Motoclistica: taglio dei tubolari dei telai di Biciclette e Motociclette, intestature e innesti + Carpenteria Metallica per Edilizia: vengono calcolati le intersezioni passanti e non fra profilati di qualunque tipo di sezione. + Carpenteria Metallica: partendo da sviluppi in piano di profili di taglio come fori, asole e inserti è possibile avvolgerli su profili di tubo con sezioni di qualsiasi forma. In tal caso la macchina può essere utilizzata anche come semplice tavola di posizionamento per lavorazioni su lati di verghe di qualunque tipo di profilati. + Tubature per Fluidi: espressamente sviluppato per l'industria petrolifera, vengono calcolati innesti ottimizzati fra tubi di uguale diametro ortogonali o con inclinazione variabile del tubo innestante. NESTING Logotub è in grado di effettuare l' organizzazione dei diversi pezzi sui tubi presenti a magazzino. La funzione permette di indicare i diversi formati di tubo su cui si vuole lavorare presenti a magazzino. Quindi si va a scegliere nell' archivio delle parti di taglio già programmate, quelle che necessitano di essere tagliate. A questo punto è possibile lanciare il programma di ottimizzazione. Il programma è in grado di eseguire diversi tipi di nesting, a seconda che si voglia ottenere il miglior risultato possibile di risparmio di materiale partendo da diversi formati di tubo. Oppure che si voglia esaurire prima alcuni formati e poi altri secondo un ordine stabilito ( Tipicamente prima si vuole tagliare i pezzi di risulta di altri tagli e poi procedere con tubi "nuovi" ). Anche l' ordine di taglio dei formati taglio può essere organizzato secondo priorità. In tale modo è possibile dare precedenza ai pezzi di un determinato cliente o di un determinato particolare e poi a seguire gli altri. TAGLI SPECIALI Logotub può essere utilizzato anche in macchine multiprocesso in cui il gruppo testa con assi basculanti possa eseguire tagli su una tavola fissa. In tale configurazione è possibile caricare i profili di taglio 3D a 3 o 5 assi direttamente da CAD attravero file di matematica nel formato IGES. E' possibile simulare a video la cinematica del gruppo testa ed eseguire simulazioni del percorso di taglio. cianfrino La funzione Cianfrino è applicabile sia in Logotag Attacchi (per lavorazioni inclinate) che in Magic Tool, consentendo tagli più sofisticati e completi ( viene calcolato l ingombro reale dei tagli), permettendo anche nesting automatici di pezzi cianfrinati misti a normali lavorazioni a 3 assi, compreso il cianfrino evolutivo Tabella completa di tutti i tipi di materiale, spessori, angoli, regimi di lavorazione. Controllo automatico del kerf Gestione di diverse strategie di raccordi sugli spigoli

8 MTGest gestione della produzione Tutto il flusso di produzione può essere gestito con il programma di gestione industriale MT Gest. A seconda del livello di programma scelto si possono gestire tutte le fasi di produzione, a partire dalla preventivazione passando ai lanci delle commesse di lavorazione arrivando all emissione dei documenti di trasporto. MT Gest permette di gestire il ciclo di produzione di una azienda di taglio. Tutti i processi sono completamente integrati con i programmi CAD Logotag e CAM Magic Tool Completa gestione del magazzino lastre o coil secondo le normative CE. E permesso un controllo del working progress degli ordini dei clienti e delle commesse. E facilmente interfacciabile con sistemi di rilevamento e avanzamento della produzione. Fondata nel 1982, la Taglio ha sempre perseguito l'obiettivo di introdurre tecnologie innovative in tutti i campi industriali ove sia necessario tagliare, modellare e scolpire materiali con altissima precisione, efficienza e qualità. La diffusione sempre più massiccia di macchine utensili a controllo numerico, dapprima nell'industria metalmeccanica ed in seguito estesa un po a tutti i settori industriali, ci ha permesso di scoprire e sviluppare gli strumenti idonei per sfruttare adeguatamente le potenzialità di queste nuove tecnologie. UTILIZZO DEL SOFTWARE Tutti i programmi della Taglio sono completamente pensati, progettati e realizzati in Italia nei nostri uffici. Questo a garanzia dei nostri clienti per un immediato e flessibile servizio di intervento e di personalizzazione dei nostri prodotti alle esigenze delle aziende produttrici e utilizzatrici di macchine industriali di taglio I programmi della Taglio sono utilizzati nell' industria aeronautica, cantieri navali, industria meccanica, meccanica di precisione, aziende metallurgiche e siderurgiche, uffici di progettazione e produzione, studi tecnici e di service, uffici di design e di prototipazione, costruttori di macchine ed impianti di automazione industriale, industrie del legno, tessili, industrie delle pelli, della gomma e della plastica, nelle industrie del vetro e del marmo. software house TAGLIO S.r.l. - Via Roma, 12/A Piobesi d Alba (CN) tel Fax e mail: -

CAD/CAM per taglio e punzonatura

CAD/CAM per taglio e punzonatura CAD/CAM per taglio e punzonatura Il software di riferimento per nesting e programmazione CAM di macchine da taglio 2D e di punzonatrici-roditrici La gamma dei software per il taglio e la punzonatura Principali

Dettagli

Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi. software house

Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi. software house Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi software house WorkNC, la soluzione CAM per le lavorazioni da 2 a 5 assi WorkNC, il software CAD/CAM automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi, è stato costantemente

Dettagli

il software CAD/CAM e nesting per la lavorazione della lamiera con laser, plasma, ossitaglio, water jet, punzonatrici e combinate

il software CAD/CAM e nesting per la lavorazione della lamiera con laser, plasma, ossitaglio, water jet, punzonatrici e combinate il software CAD/CAM e nesting per la lavorazione della lamiera con laser, plasma, ossitaglio, water jet, punzonatrici e combinate CAMlab, è una soluzione software CAD/CAM per tutte le tecnologie di taglio

Dettagli

RoboWave Pressbrake Descrizione Prodotto

RoboWave Pressbrake Descrizione Prodotto Versione: 1.2 Ultimo aggiornamento: Luglio 2014 RoboWave Pressbrake Descrizione Prodotto I. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ TECNICHE 8 1 IL PEZZO (IMPORT E CORREZIONE) 8 2. TIPI DI PIEGA 9 3. GLI UTENSILI

Dettagli

Metal SOFTWARE CAD/CAM. www.alphacam.it

Metal SOFTWARE CAD/CAM. www.alphacam.it Metal SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it Software CAD/CAM versatile e potente Tutti i moduli Alphacam sono stati realizzati su un unico motore CAD proprietario che include funzioni di creazione geometrie

Dettagli

TEbIS TAglIo A FIlo DIrETTAMEnTE DAl MoDEllo CAD un programma A CnC perfetto per Il TAglIo A FIlo.

TEbIS TAglIo A FIlo DIrETTAMEnTE DAl MoDEllo CAD un programma A CnC perfetto per Il TAglIo A FIlo. Tebis Taglio a filo Direttamente dal modello CAD un programma a CNC perfetto per il taglio a filo. Con il nuovo modulo dedicato ai processi di elettroerosione a filo, Tebis rende disponibile un ulteriore

Dettagli

wood SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it

wood SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it wood SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it Software CAD/CAM versatile e potente Lavorazioni a 5 assi Software CAD/CAM versatile e potente Tutti i moduli Alphacam sono stati realizzati su un unico motore CAD

Dettagli

Libellula[UNFOLDER] Dal CAD 3D allo sviluppo piano per il taglio della lamiera -120.00 90.00 90.00 -90.00 -90.00 -150.00

Libellula[UNFOLDER] Dal CAD 3D allo sviluppo piano per il taglio della lamiera -120.00 90.00 90.00 -90.00 -90.00 -150.00 Libellula[UNFOLDER] Dal CAD 3D allo sviluppo piano per il taglio della lamiera.00-90 90.00 90.00-150.00.00-90 -120.00 Libellula[UNFOLDER] Dal 3D al 2D. Con 1 solo clic Libellula[UNFOLDER] è un ambiente

Dettagli

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa EasySTONE 4.5 Scheda Informativa TOP DA CUCINA TOP DA BAGNO TAVOLI DISPOSIZIONE INTERATTIVA PEZZI E SOTTOPEZZI SIMULAZIONE 3D PIATTO DOCCIA VIRTUAL MILLING CORNICI VASCHE E LAVELLI TORNIO INCISIONE CON

Dettagli

TypeEdit LaserType. TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità.

TypeEdit LaserType. TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità. TypeEdit LaserType V11 Innovativo Produttivo Ottimizzato TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità. Con la nuova versione V11, ottimizzano,

Dettagli

La Soluzione Completa per la Lamiera

La Soluzione Completa per la Lamiera La Soluzione Completa per la Lamiera T O P S O L I D P U N C H C U T U N C O N C E T T O I N N O V A T I V O 2 IN UN'UNICA SOLUZIONE TUTTI I PROCESSI PER CHI LAVORA LA LAMIERA Una congiuntura economica

Dettagli

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house V20 Novità e migliorie WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi software house Novità e Migliorie CAD Compatibilità' e Import Import e riconoscimento diretto delle features 3D

Dettagli

TEBIS VIEWER METTE IN COMUNICAZIONE DINAMICA LA TUA AZIENDA

TEBIS VIEWER METTE IN COMUNICAZIONE DINAMICA LA TUA AZIENDA TEBIS Viewer TEBIS VIEWER METTE IN COMUNICAZIONE DINAMICA LA TUA AZIENDA in tempi sempre più ridotti, con tecnologie sempre più all avanguardia e con costi produttivi sempre più contenuti I sistemi Viewer

Dettagli

LA TERZA GENERAZIONE DI WORKNC: NUOVA INTERF

LA TERZA GENERAZIONE DI WORKNC: NUOVA INTERF 2 WorkNC G3 sta per terza generazione : un software completamente rinnovato nell'interfaccia utente con nuove e migliorate funzioni. Celebre per la sua facilità di utilizzo e per la velocità nella programmazione,

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

CNC PER MACCHINE CATALOGO APPLICAZIONI CON TAGLIO LASER PLASMA ED OXY FUEL. Versione 1.1 10/09/2013. ISAC S.r.l.

CNC PER MACCHINE CATALOGO APPLICAZIONI CON TAGLIO LASER PLASMA ED OXY FUEL. Versione 1.1 10/09/2013. ISAC S.r.l. CATALOGO APPLICAZIONI CNC PER MACCHINE CON TAGLIO LASER PLASMA ED OXY FUEL Versione 1.1 10/09/2013 ISAC S.r.l. CAPITALE SOCIALE 100.000,00 C.F. e P.I. 01252870504 VIA MAESTRI DEL LAVORO, 30 56021 CASCINA

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

www.atoolsoftware.it

www.atoolsoftware.it www.atoolsoftware.it import / export dxf import ascii import macchine (configurazione attrezzaggio) Aspan è un programma che tramite il suo CAD/CAM interno permette di realizzare in modo semplice ed immediato

Dettagli

SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a

SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a filo, su macchine a controllo numerico. Il sistema consente

Dettagli

www.cmsindustries.it sistema di taglio a getto d acqua idro line

www.cmsindustries.it sistema di taglio a getto d acqua idro line www.cmsindustries.it sistema di taglio a getto d acqua idro line soluzione completa La nella tecnologia di taglio a getto d acqua Tecnocut è leader nella costruzione di sistemi completi di taglio a getto

Dettagli

stone SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it

stone SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it stone SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it Software CAD/CAM versatile e potente Lavorazioni a 5 assi Software CAD/CAM versatile e potente Tutti i moduli Alphacam sono stati realizzati su un unico motore CAD

Dettagli

www.tecnocut.it sistema di taglio a getto d acqua idea

www.tecnocut.it sistema di taglio a getto d acqua idea www.tecnocut.it sistema di taglio a getto d acqua idea soluzione completa La nella tecnologia di taglio a getto d acqua Tecnocut è leader nella costruzione di sistemi completi di taglio a getto d acqua.

Dettagli

www.type3.com SCOPRITE Discover TYPE EDIT V12 Italiano 04-2014 1

www.type3.com SCOPRITE Discover TYPE EDIT V12 Italiano 04-2014 1 www.type3.com SCOPRITE Discover TYPE EDIT V12 Italiano 04-2014 1 Scoprite TYPE EDIT V12, la nuova versione del nostro software CAD/CAM per applicazioni industriali e artistiche dedicate alle macchine CNC.

Dettagli

Elementi in legno massiccio: lavorazione completamente automatizzata

Elementi in legno massiccio: lavorazione completamente automatizzata Elementi in legno massiccio: lavorazione completamente automatizzata Centro di lavoro WMP per pareti PIU VALORE Competenza: l elemento base per le innovazioni E il mercato che decide e la WEINMANN è in

Dettagli

Il software CAD/CAM artistico universale

Il software CAD/CAM artistico universale Il software CAD/CAM artistico universale Soluzioni CAD/CAM artistiche www.type3.it Alla scoperta dello straordinario modulo 2D di TypeEdit Alla scoperta dello straordinario modulo 2D di TypeEdit TypeEdit

Dettagli

SelDXF-2 CONVERTITORE DXF PER CNC S4000

SelDXF-2 CONVERTITORE DXF PER CNC S4000 SelDXF-2 CONVERTITORE DXF PER CNC S4000 SelDXF-2 è un modulo software che consente di convertire uno o più profili bidimensionali CAD dal formato disegno DXF in formato programma per i CNC Selca Serie

Dettagli

S.C.S. - survey CAD system Tel. 045 / 7971883. Il menu file contiene tutti i comandi predisposti per:

S.C.S. - survey CAD system Tel. 045 / 7971883. Il menu file contiene tutti i comandi predisposti per: 1 - File Il menu file contiene tutti i comandi predisposti per: - l apertura e salvataggio di disegni nuovi e esistenti; - al collegamento con altri programmi, in particolare AutoCAD; - le opzioni di importazione

Dettagli

Progetta Vende Assiste. questo prodotto dal 1980

Progetta Vende Assiste. questo prodotto dal 1980 Progetta Vende Assiste questo prodotto dal 1980 GCAM il CAD/CAM creato da persone che parlano, scrivono, agiscono e pensano come voi e soprattutto... Interamente italiano FORNITURA GCAM è fornito in versione

Dettagli

CNC COSTANTINO PER MACCHINE

CNC COSTANTINO PER MACCHINE CATALOGO APPLICAZIONI CNC COSTANTINO PER MACCHINE CON TAGLIO LASER, PLASMA ED OXY FUEL Versione 1.0 07/05/2014 ISAC S.r.l. CAPITALE SOCIALE 100.000,00 C.F. e P.I. 01252870504 VIA MAESTRI DEL LAVORO, 30

Dettagli

Syllabus P.E.K.I.T. CAD

Syllabus P.E.K.I.T. CAD Syllabus P.E.K.I.T. CAD 1 Fase 1 Concetti di base 1.1 Cominciare a lavorare 1.1.1 Campi di applicazioni del CAD Sistemi di disegno tecnico computerizzato (CAE, CAM, GIS) Autodesk e le versioni di AutoCAD,

Dettagli

La soluzione completa per l industria del serramento

La soluzione completa per l industria del serramento La soluzione completa per l industria del serramento ProF2 Disponibile in 4 versioni, ProF2 è la soluzione ottimale per la completa gestione delle aziende produttrici di serramenti. Le versioni, completamente

Dettagli

RUDIMENTI DI ARTCAM VERSIONE INSIGNIA

RUDIMENTI DI ARTCAM VERSIONE INSIGNIA RUDIMENTI DI ARTCAM VERSIONE INSIGNIA 3.6 Rev. 1.0 by Aragon INDICE PREMESSA pag. 3 1 NUOVO MODELLO pag. 4 1.1 Allineamento e posizionamento Vettori pag. 5 1.2 Raggruppa Unisci Concatena Vettori pag. 7

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE D. MILANI MONTICHIARI CORSO DI AUTOCAD 2014/15 DOCENTE :GIOACCHINO IANNELLO

ISTITUTO SUPERIORE D. MILANI MONTICHIARI CORSO DI AUTOCAD 2014/15 DOCENTE :GIOACCHINO IANNELLO ISTITUTO SUPERIORE D. MILANI MONTICHIARI CORSO DI AUTOCAD 2014/15 DOCENTE :GIOACCHINO IANNELLO AutoCAD (prodotto dall'autodesk) è, senza dubbio, il programma più diffuso nel campo del disegno tecnico assistito

Dettagli

Gioielleria. Incisoria e modellazione artistica. Lavorazione del Legno

Gioielleria. Incisoria e modellazione artistica. Lavorazione del Legno Gioielleria Incisoria e modellazione artistica Lavorazione del Legno Che cos è ArtCAM? ArtCAM è il software di Delcam dedicato ai settori dell incisoria e della modellazione artistica. Da più di 10 anni

Dettagli

Tutorial Logotag \ Magic-Tool \Intarsio TUTORIAL LOGOTAG MAGICTOOL INTARSIO

Tutorial Logotag \ Magic-Tool \Intarsio TUTORIAL LOGOTAG MAGICTOOL INTARSIO TUTORIAL LOGOTAG MAGICTOOL INTARSIO 1 Nel seguente Tutorial illustreremo come partire da un disegno eseguito con il programma LogoTag ed arrivare, utilizzando il programma Magic Tool, al pezzo tagliato

Dettagli

sistema CAD/CAM Come aumentare le prestazioni del Software

sistema CAD/CAM Come aumentare le prestazioni del Software Articolo vero SX:Layout 1 22/01/14 12:51 Pagina 76 11 TEMPO DI LETTURA: minuti Come aumentare le prestazioni del sistema Software CAD/CAM Il rilascio dell upgrade relativo alla versione 20 di VISI è avvenuto

Dettagli

CAD 2D / 3D. Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical

CAD 2D / 3D. Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical CAD 2D / 3D Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical Autocad 2D / 3D Questo corso è indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare AutoCAD 2D e 3D

Dettagli

Creo TM Elements/Direct Modeling 18.0

Creo TM Elements/Direct Modeling 18.0 Creo TM Elements/Direct Modeling 18.0 Cronologia delle versioni Precedentemente CoCreate Creo Elements/Direct Modeling è il sistema CAD 3D diretto numero 1 al mondo. In questa tabella sono elencate le

Dettagli

Guida rapida dei comandi

Guida rapida dei comandi Guida rapida dei comandi Guida rapida dei comandi Questo capitolo presenta una rapida panoramica dei comandi di PRO_SAP con le relative modalità di accesso. Le informazioni presentate per ogni comando

Dettagli

4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h)

4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h) 37 4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h) 4.1 La disposizione degli assi secondo la norma ISO Ogni asse è definito dal verso e dalla direzione di movimento della slitta ed è caratterizzato

Dettagli

UN USO DIVERSO DEL COMANDO RACCORDA

UN USO DIVERSO DEL COMANDO RACCORDA UN USO DIVERSO DEL COMANDO RACCORDA Il comando raccorda ha anche un uso diverso da quello di smussare gli angoli di polinee o di poligoni.. Può servire per ottenere un tipo molto particolare di ESTENDI.

Dettagli

LA SIMULAZIONE VIRTUALE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE

LA SIMULAZIONE VIRTUALE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE SIMUL ATORE LA SIMULAZIONE VIRTUALE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE Il modulo di simulazione virtuale sviluppato dalla Tebis a partire dalla versione V 3.3 trasferisce integralmente la Vs. officina sulla Vs.

Dettagli

Corso di INFORMATICA GRAFICA. Modulo 2 (CAD) Stefano Cinti Luciani. Introduzione ad AutoCAD

Corso di INFORMATICA GRAFICA. Modulo 2 (CAD) Stefano Cinti Luciani. Introduzione ad AutoCAD Corso di INFORMATICA GRAFICA Modulo 2 (CAD) Stefano Cinti Luciani Introduzione ad AutoCAD Autodesk AutoCAD COS È AUTOCAD? Autodesk AutoCAD è un pacchetto software per la costruzione e modifica di disegni

Dettagli

author serie m centri di lavoro a controllo numerico.

author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico Potenza, produttività ed alta flessibilità sono le caratteristiche dei centri di lavoro Morbidelli

Dettagli

PROGRAMMAZIONE ASSISTITA DAL COMPUTER (CAD/CAM)

PROGRAMMAZIONE ASSISTITA DAL COMPUTER (CAD/CAM) PROGRAMMAZIONE ASSISTITA DAL COMPUTER (CAD/CAM) Con la programmazione manuale, il programmatore descrive un ciclo di lavoro nella sequenza voluta ed in un linguaggio comprensibile all unità di governo.

Dettagli

la lavorazione in macchina.

la lavorazione in macchina. CNC JUNIOR Punti di forza Lavorazioni 2D e 3D Le piccole dimensioni rendono la macchina estremamente versatile sia per la realizzazione di prototipi che per la produzione. Estrema semplicità e rapidità

Dettagli

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar versatile, flessibile, di elevate prestazioni Bystar è la soluzione universale flessibile,

Dettagli

SEMPLICEMENTE PRODUTTIVO

SEMPLICEMENTE PRODUTTIVO Camtek.de ITALIANO 2 PEPS Versione 8.0 Elettroerosione SEMPLICEMENTE PRODUTTIVO PEPS è un sistema CAD/CAM leader. Con oltre 30 anni di esperienza pratica e più di 40.000 installazioni PEPS è ineguagliabile:

Dettagli

I moduli sono soddisfano le seguenti tipologie di comandi: utility generiche, disegno edile, disegno meccanico

I moduli sono soddisfano le seguenti tipologie di comandi: utility generiche, disegno edile, disegno meccanico MC-CAD L applicativo modulare per AutoCad Il programma si compone di diversi moduli standard installabili in modo indipendente in funzione delle esigenze del cliente. Creato da disegnatori per disegnatori

Dettagli

Capitolo 26: schemi di installazione

Capitolo 26: schemi di installazione Capitolo 26: schemi di installazione Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma, un messaggio vi comunicherà

Dettagli

Indice. Indice vi- III. Unità 1 Il personal computer, 1. Unità 2 AutoCAD, 9

Indice. Indice vi- III. Unità 1 Il personal computer, 1. Unità 2 AutoCAD, 9 Percezione Costruzioni e comunicazione geometriche Indice vi- III Indice Unità 1 Il personal computer, 1 1.1 Struttura del personal computer, 2 1.2 Il software, 5 1.3 I dispositivi informatici di stampa,

Dettagli

Corso di Automazione industriale

Corso di Automazione industriale Corso di Automazione industriale Lezione 11 Macchine utensili e controllo numerico Programmazione CNC Università degli Studi di Bergamo, Automazione Industriale, A.A. 2015/2016, A. L. Cologni 1 Introduzione

Dettagli

Strength in Simplicity. e3500

Strength in Simplicity. e3500 a l l e d a z r o f La à t i c i l p m se www.scandinvent.com Strength in Simplicity e3500 E 3500 Lastre in scelta di profili in tegrali e un ampia una semplice macchina! Maggiore produttività e qualità

Dettagli

SOHE Y. A So Co o PUNTI DI FORZA E LINEE PRODUTTIVE

SOHE Y. A So Co o PUNTI DI FORZA E LINEE PRODUTTIVE se next technology ASTES4 è una società indipendente con sede vicino a Chiasso, nel sud della Svizzera, che raccoglie in sé le più qualificate esperienze professionali nel campo dell'automazione industriale,

Dettagli

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE > MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE WorkNC V21 multicore 64 bits : Benefici di WorkNC Aumento generale della produttività, grazie alle nuove tecnologie multi-core, 64 bit e Windows 7 Calcolo di

Dettagli

RUDIMENTI DI CAMBAM. VERSIONE 0.8 rel. 2 FREE. Aragon

RUDIMENTI DI CAMBAM. VERSIONE 0.8 rel. 2 FREE. Aragon RUDIMENTI DI CAMBAM VERSIONE 0.8 rel. 2 FREE by Aragon INDICE PREMESSA pag. 3 1 LAVORARE CON I DXF pag. 4 1.1 Layer pag. 5 1.2 Polilinee pag. 6 1.3 Regioni pag. 7 2 PERCORSI UTENSILE pag.8 2.1 Profilature

Dettagli

DeskProto v6 Venerdì 30 Dicembre 2011 16:59 - Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Aprile 2012 09:44

DeskProto v6 Venerdì 30 Dicembre 2011 16:59 - Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Aprile 2012 09:44 La nuova versione 6.0 di DeskProto, resa disponibile a partire da dicembre 2011, include una serie di nuove, potenti funzioni, elencate qui di seguito, o disponibili nel file PDF New in V6. A partire da

Dettagli

DALLA PARTE DEL CLIENTE

DALLA PARTE DEL CLIENTE inchiesta DALLA PARTE DEL CLIENTE L annuncio di un accordo importante, i traguardi, gli obiettivi, le strategie di un impresa che non perde mai di vista la concretezza e propone da sempre soluzioni innovative,

Dettagli

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC Mantello conico con assottigliamento a S Assottigliamento a U 4 Facce con assottigliamento a S 4 facce con assottigliamento a X Punta a centrare Punta a 3 taglienti

Dettagli

Spac Automazione2013. Ottobre 2012

Spac Automazione2013. Ottobre 2012 Spac Automazione2013 Presentazione delle novità Ottobre 2012 AutoCAD OEM 2013 Nuovo Motore grafico Autodesk Nuovo formato DWG Requisiti Hardware e Software Per sistemi operativi a 32 / 64 bit AutoCAD 2010

Dettagli

Esempio guida n. 4: Modellazione con l ausilio di un disegno architettonico (CAD)

Esempio guida n. 4: Modellazione con l ausilio di un disegno architettonico (CAD) Esempio guida n. 4: Modellazione con l ausilio di un disegno architettonico (CAD) In questa semplice esercitazione di progettazione viene eseguita la modellazione di parti di struttura partendo da un disegno

Dettagli

PROGRAMMAZIONE EIA/ISO Macchine Utensili CNC

PROGRAMMAZIONE EIA/ISO Macchine Utensili CNC PROGRAMMAZIONE EIA/ISO Macchine Utensili CNC A cura di Massimo Reboldi Versione 2.0 7/1/14 La programmazione EIA/ISO! Introduzione! Assi e Riferimenti! Linguaggio di programmazione! Grammatica;! Lessico;!

Dettagli

sommario 01 I fondamentali e l interfaccia di base 1 03 Apertura, creazione e salvataggio di disegni 27 04 Strumenti di ausilio al disegno 43

sommario 01 I fondamentali e l interfaccia di base 1 03 Apertura, creazione e salvataggio di disegni 27 04 Strumenti di ausilio al disegno 43 sommario 01 I fondamentali e l interfaccia di base 1 AutoCAD, AutoCAD per Mac, e 1 L avvio di AutoCAD 2 I primi cenni sull interfaccia 2 L area di disegno 5 Il cursore grafico 5 L icona del sistema di

Dettagli

WWW.MECDATA.IT P22 P22 : SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE. Mecdata Srl www.mecdata.it info@mecdata.it Tel.051.790428

WWW.MECDATA.IT P22 P22 : SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE. Mecdata Srl www.mecdata.it info@mecdata.it Tel.051.790428 WWW.MECDATA.IT v.2.7 P22 P22 : SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE P22 P22 : SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE P22... 2 I valori del preventivo... 3 Header Testata... 3 Materiali M20... 3 Ciclo di Lavoro...

Dettagli

Programma didattico Accademia di Belle Arti Palermo. informatica per la grafica Prof.Luca Pulvirenti

Programma didattico Accademia di Belle Arti Palermo. informatica per la grafica Prof.Luca Pulvirenti Introduzione al disegno digitale ed alla grafica web Gli standard grafici La tecnologia : hardware e software Il computer l'unità centrale (CPU, HD) le schede grafiche gli schermi gli scanner le stampanti

Dettagli

Il controllo della visualizzazione

Il controllo della visualizzazione Capitolo 3 Il controllo della visualizzazione Per disegnare in modo preciso è necessario regolare continuamente l inquadratura in modo da vedere la parte di disegno che interessa. Saper utilizzare gli

Dettagli

OMT Biella Srl. Scheda Tecnica Taglio Laser 2D. Referente: Sig. Marco Pozzo. mail: tecnico4@omt-biella.com sito web: www.omt-biella-laser.

OMT Biella Srl. Scheda Tecnica Taglio Laser 2D. Referente: Sig. Marco Pozzo. mail: tecnico4@omt-biella.com sito web: www.omt-biella-laser. OMT Biella Srl Scheda Tecnica Taglio Laser 2D Referente: Sig. Marco Pozzo mail: tecnico4@omt-biella.com sito web: www.omt-biella-laser.com tel. 015 82 86 311 fax. 015 82 86 390 Ultima Revisione Documento:

Dettagli

MACH3: UN CNC CONTROLLER

MACH3: UN CNC CONTROLLER GESTIONE DELLA CNC I SOFTWARE Costruita la macchina serve uno strumento software che sia in grado di gestirla. Ecco alcune soluzioni comunemente usate MACH3: UN CNC CONTROLLER Come è già stato accennato

Dettagli

METODO PER LA STESURA DI PROGRAMMI PER IL CENTRO DI LAVORO CNC

METODO PER LA STESURA DI PROGRAMMI PER IL CENTRO DI LAVORO CNC METODO PER LA STESURA DI PROGRAMMI PER IL CENTRO DI LAVORO CNC Riferimento al linguaggio di programmazione STANDARD ISO 6983 con integrazioni specifiche per il Controllo FANUC M21. RG - Settembre 2008

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO

MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO DESCRIZIONE TECNICA DATI TECNICI DATO CR611 CR1015 CR8000 CORSA UTILE ASSE X 550 mm 950 mm 1250 mm CORSA ASSE Y 300 mm 500

Dettagli

Nuove funzionalità SEE Electrical V5

Nuove funzionalità SEE Electrical V5 Nuove funzionalità SEE Electrical V5 Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato diversamente, ogni riferimento a società, nomi, dati, ed

Dettagli

autocad sommario 12-10-2006 23:50 Pagina V Indice Introduzione

autocad sommario 12-10-2006 23:50 Pagina V Indice Introduzione autocad sommario 12-10-2006 23:50 Pagina V Indice Introduzione XV Capitolo 1 Introduzione ad AutoCAD 1 1.1 Comprensione della finestra di AutoCAD 1 Componenti della finestra 5 Area di disegno 9 Barra dei

Dettagli

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato Nella presente esercitazione si redige il programma CNC per la fresatura del pezzo illustrato nelle Figure 1 e 2. Figura

Dettagli

Multilingue Il software lavora con oltre 40 lingue, intercambiabili (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, ecc.).

Multilingue Il software lavora con oltre 40 lingue, intercambiabili (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, ecc.). Heat 2 Ponti termici Software di calcolo e simulazione bidimensionale dei Ponti Termici - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI DATI TECNICI SY-CNC1210TGU CORSA UTILE ASSE X CORSA ASSE Y CORSA ASSE Z CORSA ASSE W AUTOMATICA ALTEZZA MASSIMA

Dettagli

Capitolo 1 Introduzione a Inventor Professional

Capitolo 1 Introduzione a Inventor Professional 1 Capitolo 1 Introduzione a Inventor Professional Autodesk Inventor è un programma che racchiude al suo interno un set di strumenti per la progettazione manifatturiera. È stato presentato da Autodesk nel

Dettagli

Software di Ottimizzazione per il Taglio Lineare e l autocertificazione sulla trasmittanza termica Realizzato da:

Software di Ottimizzazione per il Taglio Lineare e l autocertificazione sulla trasmittanza termica Realizzato da: Software di Ottimizzazione per il Taglio Lineare e l autocertificazione sulla trasmittanza termica Realizzato da: P.zza Aldo Moro, 8 70100 BARI Tel/fax : 080.9260445 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO O.T.L. è un

Dettagli

Il software facile per il serramento

Il software facile per il serramento Il software facile per il serramento Caratteristiche Progettazione guidata per tipologie a 3/4/5 lati oppure curvi Gestione profili in Alluminio, PVC, Allumino-Legno - Acciaio Visualizzazione di nodi e

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS

EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS La srl progetta, costruisce, collauda ed installa impianti e macchine per la lavorazione dell EPS vantando 20 anni di esperienza nel settore. La continua ricerca

Dettagli

Catalogo generale. Linee di lavoro

Catalogo generale. Linee di lavoro Catalogo generale Linee di lavoro Italiano 10 / 2012 La TEKNA fu fondata nel 1964 con l obiettivo di fornire sistemi efficaci per la lavorazione dell alluminio. Il ruolo di primaria importanza ricoperto

Dettagli

Disegno 2D, rappresentazioni

Disegno 2D, rappresentazioni CAD 2D/3D Disegno 2D, rappresentazioni piane Disegno 2D, rappresentazioni piane Il CAD 2D è il livello base per il disegno bidimensionale, cioè quello che consente di rappresentare un oggetto mediante

Dettagli

PROGRAMMA DEL CORSO. Le date degli incontri saranno stabilite e programmate con ogni singolo gruppo di partecipanti

PROGRAMMA DEL CORSO. Le date degli incontri saranno stabilite e programmate con ogni singolo gruppo di partecipanti CORSO BASE ArchiCAD 17 - progettazione architettonica CAD 2D / 3D Obiettivo del corso: fornire nozioni di base ad utilizzatori che intendono approcciare la progettazione architettonica CAD tridimensionale.

Dettagli

CAD-CAM and FURNITURE Solution _GOLD

CAD-CAM and FURNITURE Solution _GOLD La soluzione GIOTTO MobilCAD CAD-CAM and FURNITURE Solution _ GOLD è la più completa in quanto consente: - di arredare qualunque tipo di ambiente, avvalendosi di tutte le funzioni CAD del programma e dei

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

FINSON EXTRACAD 6 Manuale d uso minimo

FINSON EXTRACAD 6 Manuale d uso minimo FINSON EXTRACAD 6 minimo AVVIO Attraverso l icona ExtraCAD 2D presente sul desktop o tra i programmi del menù Start. In alcuni casi il software potrebbe non essere stato installato nella cartella Programmi,

Dettagli

Realizza i tuoi progetti con grande facilità. Con KomPonGo ti basteranno pochi click per creare nuovi schemi di pallettizzazione.

Realizza i tuoi progetti con grande facilità. Con KomPonGo ti basteranno pochi click per creare nuovi schemi di pallettizzazione. KomPonGo 3D Software for palletizing solutions Creare schemi di pallettizzazione non è mai stato così semplice. KomPonGo è un software innovativo che consente di soddisfare le esigenze produttive della

Dettagli

IL CAD CAM INTEGRATO PER IL SETTORE DEL LEGNO MASTER YOUR MANUFACTURING PROCESS

IL CAD CAM INTEGRATO PER IL SETTORE DEL LEGNO MASTER YOUR MANUFACTURING PROCESS IL CAD CAM INTEGRATO PER IL SETTORE DEL LEGNO MASTER YOUR MANUFACTURING PROCESS UN CAD CAM E UN SETTORE: IL LEGNO TopSolid Wood è allo stesso tempo un software Cad Cam molto potente e specifi co per il

Dettagli

Macchina Speed-Cut. Il centro taglio rapido per tutte le aziende operanti nella carpenteria in legno. Innovazioni per la carpenteria in legno

Macchina Speed-Cut. Il centro taglio rapido per tutte le aziende operanti nella carpenteria in legno. Innovazioni per la carpenteria in legno Macchina Speed-Cut SC-3 Il centro taglio rapido per tutte le aziende operanti nella carpenteria in legno Innovazioni per la carpenteria in legno 2 La macchina più razionale per sezioni da 20 x 40 mm a

Dettagli

SymCAD/C.A.T.S. modulo Riscaldamento Schema

SymCAD/C.A.T.S. modulo Riscaldamento Schema SymCAD/C.A.T.S. modulo Riscaldamento Schema Il modulo Riscaldamento Schema permette di effettuare la progettazione integrata (disegno e calcoli) in AutoCAD degli impianti di riscaldamento (tubazioni, radiatori)

Dettagli

Fresatrice Proxxon FF 500 CNC. Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa

Fresatrice Proxxon FF 500 CNC. Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa Fresatrice Proxxon FF 500 CNC Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa Con alberi a ricircolo di sfere su tutti e 3 gli assi e 3

Dettagli

Misurare sulle macchine utensili Soluzioni software per la misura

Misurare sulle macchine utensili Soluzioni software per la misura Misurare sulle macchine utensili Soluzioni software per la misura Controllo in macchina Controllo di processo Soluzioni Software a scalare m&h Inprocess Messtechnik GmbH, leader tecnologico per la misura

Dettagli

Soluzioni software per applicazioni CAD/CAM di precisione: incisione, marcatura, taglio, bassorilievi 3D, per macchine CNC meccaniche e laser

Soluzioni software per applicazioni CAD/CAM di precisione: incisione, marcatura, taglio, bassorilievi 3D, per macchine CNC meccaniche e laser GRAVOTECH GROUP Soluzioni software per applicazioni CAD/CAM di precisione: incisione, marcatura, taglio, bassorilievi 3D, per macchine CNC meccaniche e laser www.type3.com EFFICIENTE, VERSATILE, EVOLUTO

Dettagli

CNC. Linguaggio ProGTL3. (Ref. 1308)

CNC. Linguaggio ProGTL3. (Ref. 1308) CNC 8065 Linguaggio ProGTL3 (Ref. 1308) SICUREZZA DELLA MACCHINA È responsabilità del costruttore della macchina che le sicurezze della stessa siano abilitate, allo scopo di evitare infortuni alle persone

Dettagli

Elevata produttività - massimo rendimento

Elevata produttività - massimo rendimento Elevata produttività - massimo rendimento www.format-4.it I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione nella fase di progettazione e composizione della vostra macchina Format-4. GB_IT_02 Consulenza

Dettagli

Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia info ancebrescia.it www.ancebrescia.it

Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia info ancebrescia.it www.ancebrescia.it PROGRAMMA CORSO AUTOCAD BIDIMENSIONALE Si tratta di un programma molto conosciuto nell ambiente edile che serve ad effettuare la progettazione di edifici o parti di esso, come gli impianti. Gli strumenti

Dettagli

S.C.S. - survey CAD system Tel. 045 / 7971883

S.C.S. - survey CAD system Tel. 045 / 7971883 I - INTRODUZIONE Grazie per aver scelto PFCAD STRADE. Questo è un programma di calcolo e disegno topografico e progettazione su Personal Computer specifico per la progettazione stradale e alla contabilità

Dettagli

Indice III. Indice. Unità 1 Il personal computer, 1. Unità 2 AutoCAD, 9

Indice III. Indice. Unità 1 Il personal computer, 1. Unità 2 AutoCAD, 9 Indice III Indice Unità 1 Il personal computer, 1 1.1 Struttura del personal computer, 2 1.2 Il software, 5 1.3 I dispositivi informatici di stampa, 6 1.4 Il disegno al computer, 7 1.5 La fotografia digitale,

Dettagli

> CNC W6B RAINBOW PER PUNZONATRICI RODITRICI

> CNC W6B RAINBOW PER PUNZONATRICI RODITRICI > CNC W6B RAINBOW PER PUNZONATRICI RODITRICI CARATTERISTICHE TECNICHE : - CNC W6B RAINBOW è un controllo numerico dedicato al controllo di macchine punzonatrici / roditrici mono punzone o multi tool e

Dettagli

Strumenti e metodi per la redazione della carta del pericolo da fenomeni torrentizi

Strumenti e metodi per la redazione della carta del pericolo da fenomeni torrentizi Versione 1.0 Strumenti e metodi per la redazione della carta del pericolo da fenomeni torrentizi Corso anno 2011 B. MANUALE DI UTILIZZO DEL GRIGLIATORE Il pre processore Grigliatore è composto da tre macro

Dettagli