1 - OGGETTO DELL APPALTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1 - OGGETTO DELL APPALTO"

Transcript

1 CAPITOLATO D APPALTO PER SERVIZIO DI Pagina 1 di 11 CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI DAL NUOVO MODELLO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI MUNICIPI IV, VIII, X, XII, E XIV IN 5 LOTTI Art. 1 - OGGETTO DELL APPALTO L appalto, suddiviso in n. 5 lotti, ha per oggetto la consegna domiciliare, del materiale fornito da AMA SpA, a tutte le utenze interessate dal nuovo modello di Raccolta Differenziata nei Municipi IV, VIII, X XII e XIV. I materiali da consegnare, necessari per l espletamento del nuovo servizio di raccolta differenziata nel territorio dei suddetti Municipi, sono suddivisi in tre tipologie di kit (kit Tipo A, Tipo B e Tipo C ) a seconda della modalità di esecuzione della raccolta differenziata. Lotto n. 1 Servizio di consegna domiciliare di materiali e kit informativi a n utenze interessate dal nuovo modello di Raccolta Differenziata nel Municipio IV di cui n allestiti con kit tipo A, n allestiti con kit tipo B e n allestiti con kit tipo C. Lotto n. 2 Servizio di consegna domiciliare di materiali e kit informativi a n utenze interessate dal nuovo modello di Raccolta Differenziata nel Municipio VIII di cui n allestiti con kit tipo A, n allestiti con kit tipo B e n allestiti con kit tipo C. Lotto n. 3 Servizio di consegna domiciliare di materiali e kit informativi a n utenze interessate dal nuovo modello di Raccolta Differenziata nel Municipio X di cui n allestiti con kit tipo A, n allestiti con kit tipo B e n allestiti con kit tipo C. Lotto n. 4 Servizio di consegna domiciliare di materiali e kit informativi a n utenze interessate dal nuovo modello di Raccolta Differenziata nel Municipio XII di cui n allestiti con kit tipo A, n allestiti con kit tipo B e n allestiti con kit tipo C.

2 Pagina 2 di 11 Lotto n. 5 Servizio di consegna domiciliare di materiali e kit informativi a n utenze interessate dal nuovo modello di Raccolta Differenziata nel Municipio XIV di cui n allestiti con kit tipo A, n allestiti con kit tipo B e n allestiti con kit tipo C. I quantitativi riportati per ciascun lotto di gara sono determinati sulla base della stima di progetto pertanto, gli stessi potranno subire necessarie e contenute variazioni in ragione di quanto disposto dalle reali esigenze e della normativa vigente in materia. Art. 2 - DURATA DELL APPALTO Il Contratto di ciascun lotto avrà durata di 120 giorni dalla data di inizio attività garantendo comunque il rispetto delle consegne minime giornaliere pari a n kit per la tipologia tipo A e n kit le tipologie tipo B e tipo C. Tal periodo potrà essere prorogato fino al 31 dicembre 2014 qualora, per ragioni tecniche, venisse modificato il piano operativo di estensione del nuovo modello di raccolta. L inizio delle attività avverrà presumibilmente per i lotti n.1 e n. 4 nel mese di giugno, mentre per i lotti n. 2, n.3 e n.5 nel mese di settembre. Per ciascun lotto di gara, AMA S.p.A. si riserva di richiedere all aggiudicatario l esecuzione del contratto in via d urgenza, ai sensi dell art. 11, commi 9 e 12, del D.Lgs. n. 163/2006. Art. 3 IMPORTO DELL APPALTO L importo complessivo a base di gara dell appalto è pari a ,00 oltre IVA come di seguito suddiviso. Gli per oneri per la sicurezza derivanti dai rischi di interferenza, per ciascun lotto, sono pari a zero euro. Lotto n. 1: ,00 oltre IVA. Lotto n. 2: ,00 oltre IVA. Lotto n. 3: ,00 oltre IVA. Lotto n. 4: ,00 oltre IVA. Lotto n. 5: ,00 oltre IVA.

3 Pagina 3 di 11 Art. 4 CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MATAERIALI DI CONSEGNA 4.1 KIT TIPO A PORTA A PORTA I kit Tipo A PORTA A PORTA dovranno essere consegnati a tutte le utenze domestiche (fino ad un massimo di n. 8 utenze per ciascun stabile) presenti nel territorio del municipio di riferimento ed a tutte le utenze non domestiche presenti nei locali residenziali (studi medici, legali, ecc). Il KIT TIPO A PORTA A PORTA dovrà essere allestito dall impresa aggiudicataria di ciascun lotto a propria cura e spese e sarà composto dal seguente materiale fornito da AMA S.p.A.: 1 biopattumiera da 10 litri (peso circa 0,5kg, dimensioni orientative 33x29x37cm); 1 contenitore per organico da 20 litri (peso circa 0,.8 kg, dimensioni orientative 40x40x50cm); 1 contenitore per carta da 40 litri (peso circa 1kg, dimensioni orientative 48x48x70cm); 1 contenitore per indifferenziato da 40 litri (peso circa 1kg, dimensioni orientative 48x48x70cm); 2 pacchi di sacchi materbi da 40 pz/cad (peso circa 0,75 kg, dimensioni orientative 20x2x2cm); 2 pacchi di sacchi per multimateriale da 25 pz/cad (peso circa 3 kg, dimensioni orientative 40x4x5cm); 1 bustone ripiegabile semi rigido da circa 30 litri (peso circa 95 gr e dimensioni orientative aperto 30x 30x28); Materiale informativo cartaceo (n.1 brochure, n.1 depliant, n.1 calendario di raccolta, elenco punti informativi, ecc.). 4.2 KIT TIPO B PORTA A PORTA I kit Tipo B PORTA A PORTA dovranno essere consegnati a tutte le utenze domestiche (con oltre n. 8 utenze per ciascun stabile) presenti nel territorio del municipio di riferimento ed a tutte le utenze non domestiche presenti nei locali residenziali (studi medici, legali, ecc). Il KIT TIPO B PORTA A PORTA dovrà essere allestito dall impresa aggiudicataria di ciascun lotto a propria cura e spese e sarà composto dal seguente materiale fornito da AMA S.p.A.: 1 biopattumiera da 10 litri (peso circa 0,5kg, dimensioni orientative 33x29x37cm) 2 pacchi di sacchi materbi da 40 pz/cad (peso circa 0,75 kg, dimensioni orientative 20x2x2cm) 3 bustoni ripiegabili semi rigidi da circa 30 litri (peso circa 95 gr e dimensioni orientative aperto 30x 30x28 cadauno). Materiale informativo cartaceo (n.1 brochure, n.1 depliant, n.1 calendario di raccolta, elenco punti informativi, ecc.).

4 Pagina 4 di KIT TIPO C STRADALE I kit Tipo C STRADALE dovranno essere consegnati a tutte le utenze domestiche presenti nel territorio del municipio di riferimento ed a tutte le utenze non domestiche presenti nei locali residenziali (studi medici, legali, ecc). Il KIT TIPO C STRADALE dovrà essere allestito dall impresa aggiudicataria di ciascun lotto a propria cura e spese e sarà composto dal seguente materiale fornito da AMA S.p.A.: 1 biopattumiera da 10 litri (peso circa 0,5kg, dimensioni orientative 33x29x37cm) 2 pacchi di sacchi materbi da 40 pz/cad (peso circa 0,75 kg, dimensioni orientative 20x2x2cm) 3 bustoni ripiegabili semi rigidi da circa 30 litri (peso circa 95 gr e dimensioni orientative aperto 30x 30x28 cadauno). Materiale informativo cartaceo (n.1 brochure, n.1 depliant, n.1 calendario di raccolta, elenco punti informativi, ecc.). Art. 5 DESCRIZIONE DEI SERVIZI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO Il prestatore aggiudicatario di ciascun lotto, dovrà provvedere alla consegna del materiale fornito da AMA, indicato ed allestito con le modalità indicate al precedente art. 4, a tutte le utenze domestiche presenti nel territorio del Municipio di riferimento e a tutte le utenze non domestiche presenti nei locali residenziali (studi medici, legali, ecc). Il quantitativo minimo di consegna giornaliero previsto per ciascun lotto è pari a n kit per la tipogia tipo A e di n kit per le tipologie tipo B e Tipo C. Le specifiche di consegna vie/quartieri/tipologia kit saranno indicate da AMA entro e non oltre 15 giorni continuativi dalla data di affidamento del servizio e/o dalla data di inizio attività che verrà formalizzata mediante apposita comunicazione. Tali specifiche saranno suddivise in aree, da a utenti circa e potranno essere soggette ad un ordine di priorità nelle consegne. Per ciascun lotto, l avvio del servizio è subordinato al ricevimento dei materiali, che saranno consegnati su bancali monoprodotto, da AMA o dai suoi fornitori, presso il magazzino indicato dal Prestatore in sede di offerta. Tale magazzino dovrà essere ubicato nel territorio di Roma Capitale ed avere una superficie minima di m² 300, di cui almeno il 50% coperta. La mancata messa a disposizione da parte di AMA del materiale, anche parzialmente, comporterà l interruzione degli obblighi contrattuali dell aggiudicatario, fatto salvo quanto previsto alla voce pagamenti con frazionamento delle attività fino a quel momento correttamente svolte e regolarmente approvate e consuntivate. Entro 7 giorni solari decorrenti dalla data di protocollo della comunicazione AMA, il

5 Pagina 5 di 11 Prestatore, aggiudicatario di ciascun lotto, dovrà fornire ad AMA il calendario delle azioni previste per eseguire gli impegni contrattuali (elenco del personale, elenco dei mezzi utilizzati, piano di consegna, ecc.) e produrre le targhe magnetiche per i mezzi preposti alla consegna dei kit presso le utenze i cui lay-out saranno forniti da AMA. Almeno 5 giorni solari prima dell'inizio dell'attività di consegna, che avverrà subordinatamente al perfezionamento delle azioni di cui al precedente paragrafo nonché del necessario avvenuto ricevimento dei materiali da parte di AMA, il Prestatore, aggiudicatario di ciascun lotto, dovrà provvedere all organizzazione della formazione del personale incaricato delle consegne mediante apposito corso di formazione. Per tale corso, della durata di otto ore suddiviso in n. 2 (due) giornate formative, AMA metterà a disposizione i propri formatori. Il Prestatore aggiudicatario di ciascun lotto, pertanto, si impegna ad utilizzare esclusivamente personale formato in queste sessioni e ad organizzare eventuali ulteriori sessioni formative qualora si rendesse necessaria l integrazione/sostituzione del personale di consegna, al fine di rispettare i quantitativi minimi giornalieri previsti per ciascuna tipologia di area (Porta a Porta/Stradale). Tre giorni prima dell'inizio dell'attività di consegna dei Kit alle utenze, il Prestatore aggiudicatario di ciascun lotto, dovrà provvedere all affissione, presso i singoli portoni, di una locandina, fornita da AMA, che dovrà essere personalizzata dal Prestatore riportando sulla stessa la data e la fascia oraria nella quale sarà prevista la consegna effettiva del kit, nel rispetto di quanto previsto dal piano delle consegne approvato da AMA. Nei casi di impossibilità di attuazione del piano delle consegne per eventi atmosferici o di altra natura, sarà cura del Prestatore provvedere a redigere un nuovo calendario di consegne da sottoporre all'approvazione dell'ama. A seguito di tale approvazione, il Prestatore dovrà provvedere ad una tempestiva sostituzione delle locandine già affisse nei portoni, nelle quali sarà indicata la nuova data di consegna kit che non potrà essere inferiore a n. 3 giorni dalla data di affissione. Il personale incaricato per la consegna dovrà effettuare un primo tentativo di consegna nella fascia oraria compresa tra le ore e le ore 21.00, dal lunedì al sabato, lasciando alle famiglie assenti (per le quali non è stato possibile provvedere alla consegna tramite vicini e condomini), un avviso sottoporta (fornito da AMA) nel quale sono indicati i recapiti telefonici per fissare la consegna su appuntamento. La consegna dei kit dovrà avvenire al piano. È fatto divieto procedere alla consegna dei kit presso gli androni dei portoni di ciascun stabile e/o far scendere l utenza al portone per effettuare la consegna dei kit. Il Prestatore dovrà provvedere ad effettuare la consegna su appuntamento, concordato preventivamente con l utente, entro 5 (cinque) giorni continuativi dalla telefonata dell utente, oppure oltre il predetto termine, se è il cliente a chiedere la consegna differita oltre i giorni previsti. Le consegne per appuntamento dovranno comunque essere disponibili anche di domenica e per almeno 15 giorni successivi al rilascio dell avviso sottoporta.

6 Pagina 6 di 11 A tal fine il Prestatore, aggiudicatario di ciascun lotto, dovrà dotarsi di un numero di telefono (urbano o numero verde) da inserire negli avvisi sottoporta per il recapito del kit su appuntamento. Tale numero andrà comunicato ad AMA entro e non oltre 5 giorni consecutivi decorrenti dalla data di protocollo della nota di comunicazione dell aggiudicazione definitiva, e dovrà essere attivo almeno 12 ore al giorno, dal lunedì al sabato. Il Prestatore, aggiudicatario di ciascun lotto si impegna, altresì, nei 2 mesi successivi dal termine del servizio di consegna a mantenere attivo tale numero, inoltrando ad AMA una scheda di contatto (con Nome e Cognome dell Utenza, recapito telefonico e/o , nonché motivo della chiamata) per ogni telefonata ricevuta. Il Prestatore aggiudicatario di ciascun lotto, attraverso la raccolta delle firme da parte degli utenti, certificherà l'avvenuta consegna o l eventuale rifiuto dei kit mediante l utilizzo di apposita modulistica che dovrà essere preventivamente concordata con AMA con indicazione di: data di consegna, nominativo utente, indirizzo, scala, numero di utenze, firma per ricevuta, nominativo addetto, ecc. Non saranno pagate consegne di kit non accompagnate dai relativi moduli compilati in modo leggibile e firmati dall utente. Entro le 24 ore successive all avvenuta consegna dei kit, il Prestatore dovrà inviare un report, suddiviso per ciascuna tipologia di kit, nel quale saranno indicati: via e numero civico, il numero di utenze riscontrate, il numero di kit consegnati, il numero di kit rifiutati, il numero di gli avvisi sottoporta lasciati, l addetto alla consegna, e quant altro previsto nello schema riepilogativo che verrà concordato con il Direttore dell esecuzione del contratto. Unitamente a tale elenco dovrà essere scannerizzata la modulistica contenente le firme degli utenti che hanno ricevuto o rifiutato i kit, suddivisi per tipologia, ed inviata all indirizzo di posta elettronica precedentemente concordata con il Direttore dell esecuzione del contratto. Nel corso dell esecuzione del servizio, AMA S.p.A. si riserva la facoltà di chiedere al prestatore la consegna delle diverse tipologie di kit allestiti presso le sedi AMA, ubicate nel territorio del Municipio di riferimento, senza alcun costo aggiuntivo. Al termine delle operazioni di consegna, e comunque prima del rilascio del certificato di ultimazione delle prestazioni, il Prestatore, aggiudicatario di ciascun lotto, dovrà provvedere alla rendicontazioni di tutto il materiale movimentato (in entrata e in uscita) e procedere alla consegna dell eventuale materiale non distribuito presso i magazzini AMA che saranno preventivamente comunicati. Le relative spese di trasporto sono a carco del Prestatore. Il quantitativo di materiale riconsegnato, presso i magazzini AMA, dovrà corrispondere al quantitativo di materiale consegnato da AMA S.p.A. o dai suoi fornitori, presso il Magazzino del Prestatore, detratto il quantitativo del materiale consegnato alle utenze e quello eventualmente consegnato presso le sedi AMA nel corso dell espletamento del servizio. In caso di discordanza sarà addebitato al prestatore il costo del materiale mancante in base ai costi effettivamente sostenuti da AMA per l acquisto dei rispettivi

7 Pagina 7 di 11 articoli. Pertanto, tutto il materiale movimentato presso il medesimo magazzino dovrà essere rendicontato e comunicato con le modalità che saranno concordate con il Direttore dell esecuzione del contratto. ART.6 PERSONALE ED ORARIO DI LAVORO Il personale impiegato per l espletamento del servizio dovrà avere un abbigliamento decoroso ed adeguato al servizio da effettuare; i loro comportamenti ed eventuali rapporti con l utenza dovranno essere seri, corretti e dignitosi, tali da non inficiare l immagine di AMA S.p.A. nei confronti dell utenza e di tutta la collettività. A tal fine il personale dovrà essere dotato almeno di n. 1 cappello bordeaux con visiera e n. 1 gilet arancione catarifrangente da personalizzare secondo le indicazioni fornite da AMA S.p.A. Qualora uno o più operatori dimostrassero di non avere le competenze necessarie per lo svolgimento del servizio, anche a seguito del corso di formazione precedentemente descritto all art. 5 del presente capitolato, o in caso di comportamenti scorretti nei confronti dei cittadini/utenti, oppure nei confronti del personale di AMA S.p.A., ad insindacabile giudizio del Direttore d esecuzione del contratto dovrà/anno essere immediatamente sostituito/i con altro/i operatore/i, entro tre giorni dalla segnalazione da parte di AMA S.p.A. Il Responsabile Operativo del servizio dovrà costantemente sorvegliare le modalità di espletamento del servizio, il comportamento degli operatori ed il rispetto della normativa di sicurezza. Il personale del Prestatore, in linea con quanto previsto dall art. 5 della legge 13 Agosto 2010, n. 136, dovrà essere munito, durante l espletamento del servizio, di un tesserino di riconoscimento da prodursi a cura e spese dell aggiudicatario, secondo il lay-out fornito da AMA corredato di fotografia, contenente le generalità del lavoratore e l'indicazione del datore di lavoro, la data di assunzione e, in caso di subappalto, la relativa autorizzazione. Il personale dovrà seguire con scrupolo e diligenza le disposizioni e le indicazioni fornite dal personale aziendale di coordinamento. L uso del logo AMA S.p.A. al di fuori dell orario di prestazione del servizio per AMA S.p.A. non è autorizzato e sarà perseguito. I Prestatore si obbliga ad osservare tutte le norme contrattuali, assicurative e previdenziali in vigore per la categoria e tutti gli accordi integrativi locali, ivi compreso il trattamento economico retributivo del personale impiegato, che deve risultare non inferiore a quello di categoria ed indicato nel C.C.N.L

8 Pagina 8 di 11 Art. 7 ONERI ED OBBLIGHI A CARICO DELL APPALTATORE Il Prestatore del servizio, per ciascun lotto, dovrà provvedere a sua cura e spese, con propri mezzi e personale, allo svolgimento del servizio A carico della ditta si intendono i seguenti oneri: - nomina di un responsabile operativo sempre reperibile, con la funzione di interlocutore verso Il Direttore di esecuzione del contratto di AMA S.p.A., coadiuvato da assistenti in grado di intervenire prontamente sull operatività del servizio svolto. - oneri assicurativi, previdenziali, contributivi in conformità a quanto stabilito dalla vigente normativa; - polizza R.C.T./RCO con adeguati massimali per un importo pari a ,00; - osservanza di tutte le norme antinfortunistiche e di rispetto del D.Lgs. 81/2008; - procedura di richiesta e rilascio dei permessi per l'accesso alle zone coperte da ZTL se esistenti. AMA si impegna a fornire il supporto amministrativo necessario al rilascio dei permessi; - logistica e trasporto dei materiali, necessari per l allestimento delle diverse tipologie di kit, da e per le sedi AMA, ad eccezione della consegna iniziale del materiale consegnato a cura e spese di AMA direttamente presso i locali messi a disposizione dell aggiudicatario. ART. 8 DIRETTORE DELL ESECUZIONE La gestione dell affidamento del servizio sarà seguita dal Direttore dell esecuzione secondo quanto disposto dal presente Capitolato e dalle vigenti normative di legge. AMA procederà alla nomina di un Direttore dell esecuzione incaricato di effettuare verifiche e controlli tecnici-operativi, contabili e amministrativi sulle attività dell Appaltatore ed avrà diritto di verificare che nella prestazione dei servizi quest ultimo si attenga alle prescrizioni contenute nel presente Capitolato. Durante i controlli l Appaltatore ha l'obbligo di collaborare con il Direttore dell esecuzione, fornendo materiali, dati e informazioni, e consentendo l'accesso ai propri uffici. Nel caso in cui il Direttore dell esecuzione ravvisi difetti, carenze o anomalie nel servizio, l Appaltatore provvederà con massima celerità a fare quanto necessario per rimuovere le suddette irregolarità. AMA, qualora lo ritenesse necessario, si riserva la facoltà di modificare le modalità di svolgimento del servizio previste nel presente Capitolato Speciale.

9 Pagina 9 di 11 Art. 9 FATTURAZIONE I corrispettivi dovuti da AMA al Prestatore, a fronte della corretta esecuzione del servizio sono determinati moltiplicando il prezzo unitario offerto in sede di gara per ciascuna tipologia di kit per il numero di kit effettivamente e correttamente consegnati e/o eventualmente rifiutati dall utenza. Per i kit non consegnati, riscontrabili dal quantitativo di avvisi sottoporta non andati a buon fine con la consegna su appuntamento, AMA liquiderà il 50% del prezzo unitario aggiudicato fino ad un massimo del 15% (quindici per cento) del numero totale di kit comunicati. Nulla sarà riconosciuto al Prestatore in merito alla variazione dei quantitativi comunicati, con le modalità di cui all art. 5, e quelli effettivamente riscontrati sul territorio. Il pagamento dei corrispettivi sarà effettuato da AMA in favore del Prestatore, con cadenza mensile posticipata, sulla base delle fatture emesse previo rilascio dei singoli certificati di verifica di conformità rilasciati dal Direttore dell esecuzione del contratto. Il Prestatore, pertanto, nel corso della durata del presente Contratto, con cadenza mensile, entro il giorno 5 del mese successivo a quello di riferimento, provvederà ad emettere il report riepilogativo delle consegne effettuate concordato con il Direttore dell esecuzione del contratto. Tale documentazione sarà oggetto di valutazione da parte del Direttore dell esecuzione di AMA e, entro il mese di ricevimento del report, rilascerà il benestare all emissione della fattura da parte del prestatore. Si fa presente che il primo certificato di verifica di conformità verrà rilasciato al ricevimento di tutto il materiale per l allestimento delle singole tipologie dei kit pari al 20% dell importo aggiudicato, mentre il pagamento dell ultimo saldo delle prestazioni eseguite, pari al 20% dell importo dovuto al Prestatore, verrà effettuato al rilascio dell attestazione di regolare esecuzione. Tale attestazione verrà à rilasciato al termine di tutte le prestazioni richieste ivi compresa la rendicontazioni di tutto il materiale movimentato e la consegna dell eventuale materiale non distribuito presso i magazzini AMA che saranno preventivamente comunicati.

10 Pagina 10 di 11 FAC-SIMILE PERSONALIZZAZIONI MATERIALE - Avviso Sottoporta Locandina recapito kit - Badge

11 Pagina 11 di 11 - Gilet - Targhe Magnetiche

CAPITOLATO TECNICO. I lotti sono i seguenti:

CAPITOLATO TECNICO. I lotti sono i seguenti: CAPITOLATO TECNICO Oggetto della gara La fornitura del servizio consiste nella consegna domiciliare, del materiale fornito da AMA SpA, a tutte le utenze interessate dal nuovo modello di Raccolta Differenziata

Dettagli

AMA S.p.A. Via Calderon De La Barca, Roma CAPITOLATO TECNICO

AMA S.p.A. Via Calderon De La Barca, Roma CAPITOLATO TECNICO CONSEGNA DOMICILIARE DI MATERIALI E KIT INFORMATIVI ALLE UTENZE INTERESSATE DAL NUOVO MODELLO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI MUNICIPI VI, E X DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA E CONTESTUALE RITIRO DI CONTENITORI

Dettagli

1. OGGETTO DELL APPALTO QUANTITATIVI OGGETTO DEL SERVIZIO NATURA DEL SERVIZIO ESECUZIONE D UFFICIO... 3

1. OGGETTO DELL APPALTO QUANTITATIVI OGGETTO DEL SERVIZIO NATURA DEL SERVIZIO ESECUZIONE D UFFICIO... 3 CAPITOLATO TECNICO Procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per l affidamento del servizio di recupero e riciclaggio dei rifiuti in legno, provenienti dalla raccolta differenziata, dai Centri di raccolta

Dettagli

ART. 2. IMPORTO DELL APPALTO... 3 ART.3 CARATTERISTICHE TECNICHE... 3 ART. 4 MODALITÀ DI ESPLETAMENTO DELL APPALTO... 4

ART. 2. IMPORTO DELL APPALTO... 3 ART.3 CARATTERISTICHE TECNICHE... 3 ART. 4 MODALITÀ DI ESPLETAMENTO DELL APPALTO... 4 Pagina 1 di 6 CAPITOLATO TECNICO Fornitura di n. 25.200.000 sacchetti in materiale biodegradabile e compostabile per la raccolta sottolavello del rifiuto organico suddivisa in tre lotti. Pagina 2 di 6

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO 4

CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO 4 Pagina 1 di 7 CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO 4 Pagina 2 di 7 INDICE 1. OGGETTO DELL APPALTO...3 2. QUANTITATIVI OGGETTO DEL SERVIZIO...3 3. NATURA DEL SERVIZIO - ESECUZIONE D'UFFICIO....3 4. CONFERIMENTO

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI SACCHI IN MATERIALE BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA FRAZIONE ORGANICA.

CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI SACCHI IN MATERIALE BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA FRAZIONE ORGANICA. Pagina 1 di 9 CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI SACCHI IN MATERIALE BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA FRAZIONE. Pagina 2 di 9 INDICE ART. 1 OGGETTO... 3 ART. 2. IMPORTO DELL

Dettagli

Modalità di ordine generale

Modalità di ordine generale Modalità operative per il personale di Portineria Modalità di ordine generale A cura dell agenzia Latina Formazione e Lavoro sono messi a disposizione del Servizio di Portineria gli elenchi del personale

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI N BORSE PER LA CARTA, MULTIMATERIALE LEGGERO E PER IL VETRO SUDDIVISO IN N.

CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI N BORSE PER LA CARTA, MULTIMATERIALE LEGGERO E PER IL VETRO SUDDIVISO IN N. Pagina 1 di 5 CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI N. 1.214.500 BORSE PER LA CARTA, MULTIMATERIALE LEGGERO E PER IL VETRO SUDDIVISO IN N.2 LOTTI Pagina 2 di 5 INIDICE ART.1. OGGETTO... 3 ART. 2. IMPORTO

Dettagli

SERVIZIO DI PULIZIA PIAZZA CAVOUR - COMUNE DELLA SPEZIA

SERVIZIO DI PULIZIA PIAZZA CAVOUR - COMUNE DELLA SPEZIA SERVIZIO DI PULIZIA PIAZZA CAVOUR - COMUNE DELLA SPEZIA 2016-2018 CAPITOLATO TECNICO 1 di 5 Art. 1 Oggetto L appalto ha per oggetto il servizio di pulizia delle aree di piazza Cavour (pavimentazione del

Dettagli

C O M U N E D I B O L O G N A

C O M U N E D I B O L O G N A C O M U N E D I B O L O G N A CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO per SERVIZI INERENTI IL TRATTAMENTO, LA SPEDIZIONE E IL RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI BOLOGNA PERIODO 1.01.2018 31.12.2018 PARTE

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO. Indice generale

CAPITOLATO TECNICO. Indice generale Pagina 1 di 8 CAPITOLATO TECNICO Procedura Aperta per la fornitura, di sacchi a perdere per la raccolta dei rifiuti indifferenziati a consegne ripartite presso le sedi AMA S.p.A. per un periodo di 24 mesi.

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI ALLEGATO 1 al Disciplinare di gara CAPITOLATO TECNICO Procedura aperta di carattere comunitario,

Dettagli

SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER,

SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER, CAPITOLATO SPECIALE SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER, 1 ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO DI SERVIZIO... ART. 2 DURATA CONTRATTUALE... ART. 3 - NORMATIVA DI RIFERIMENTO...

Dettagli

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed. 03.11.2014 INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 4 3 DURATA DEL CONTRATTO/TERMINE DI ESECUZIONE... 4 4 CORRISPETTIVO

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO. Art. 1 Oggetto dell affidamento

CAPITOLATO TECNICO. Art. 1 Oggetto dell affidamento A.S.P.e.F Azienda Servizi alla Persona e alla Famiglia P.le Michelangelo,1 46100 Mantova Cod.Fisc. e P.I. 01837820206 Tel 0376/357811 Fax 0376/360608 Sito: www.aspefmantova.it mail: manutenzione@aspefmantova.it

Dettagli

SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO PER UN PERIODO DI 3 ANNI

SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO PER UN PERIODO DI 3 ANNI Avvocatura Archivio Servizi Ausiliari SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO PER UN PERIODO DI 3 ANNI RELAZIONE TECNICO - ILLUSTRATIVA: Il D.Lgs. n. 58/2011, recependo nello

Dettagli

Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti. (D.U.V.R.I. Specifico)

Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti. (D.U.V.R.I. Specifico) Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (D.U.V.R.I. Specifico) I N D I C E 1. PREMESSE 2. DEFINIZIONI 3. OGGETTO DELL'APPALTO 4. DESCRIZIONE DELL ATTIVITA OGGETTO DELL APPALTO 5. ANAGRAFICA

Dettagli

ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA

ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA 1) PROCEDURA DI ATTIVAZIONE CONTABILIZZAZIONE LAVORI E fatto obbligo alla ditta subappaltatrice di compilare i rimessi, forniti in triplice copia da EXE.GESI

Dettagli

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO COMUNE DI PORTOVENERE CAPITOLATO TECNICO. Pag. 1 di 5

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO COMUNE DI PORTOVENERE CAPITOLATO TECNICO. Pag. 1 di 5 SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO COMUNE DI PORTOVENERE 2016-2017 CAPITOLATO TECNICO Pag. 1 di 5 Art. 1 Oggetto e modalità dell appalto. L appalto ha per oggetto il servizio di spazzamento meccanizzato

Dettagli

INDICAZIONI DI MASSIMA RELATIVE ALLE ATTIVITÀ DA SVOLGERE E COSTITUENTI LA VISITA IN ITINERE TIPO

INDICAZIONI DI MASSIMA RELATIVE ALLE ATTIVITÀ DA SVOLGERE E COSTITUENTI LA VISITA IN ITINERE TIPO INDICAZIONI DI MASSIMA RELATIVE ALLE ATTIVITÀ DA SVOLGERE E COSTITUENTI LA VISITA IN ITINERE TIPO Finalità della visita Verificare attraverso visite ispettive, senza preavviso, presso il luogo di effettivo

Dettagli

DETERMINAZIONE ADOTTATA DAL PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO DETERMINAZIONE N.

DETERMINAZIONE ADOTTATA DAL PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO DETERMINAZIONE N. DETERMINAZIONE ADOTTATA DAL PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO (il giorno ) L anno, il giorno del mese di, nella sede di AMA S.p.A. in Roma, Via Calderon De La Barca 87, Lorenzo BAGNACANI, Presidente

Dettagli

PROCEDURA APERTA, SUDDIVISA IN 5 (CINQUE) LOTTI, PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MATERIALI VARI PER LA MANUTENZIONE DELLE SEDI AMA S.P.A.

PROCEDURA APERTA, SUDDIVISA IN 5 (CINQUE) LOTTI, PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MATERIALI VARI PER LA MANUTENZIONE DELLE SEDI AMA S.P.A. Pagina 1 di 5 CAPITOLATO TECNICO Pagina 2 di 5 DISPOSIZIONI GENERALI... 3 Art.1. Oggetto dell appalto... 3 Art.2. Condizioni di consegna delle forniture... 3 Art.3. Forma ed Ammontare dell appalto... 3

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO SERVIZI SPECIALISTICI DI SUPPORTO ALL INGEGNERIA. GESTIONE LICENZE E DIREZIONE LAVORI (categoria 11 del Regolamento)

DISCIPLINARE TECNICO SERVIZI SPECIALISTICI DI SUPPORTO ALL INGEGNERIA. GESTIONE LICENZE E DIREZIONE LAVORI (categoria 11 del Regolamento) DISCIPLINARE TECNICO Edizione gennaio 2018 SERVIZI SPECIALISTICI DI SUPPORTO ALL INGEGNERIA GESTIONE LICENZE E DIREZIONE LAVORI (categoria 11 del Regolamento) areti S.p.A. 2 di 7 INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO

Dettagli

SERVIZIO DI PORTIERATO ED ACCOGLIENZA PRESSO LE SEDI DEL COMUNE DI CITTA DI CASTELLO CPV CAPITOLATO SPECIALE INTEGRATIVO

SERVIZIO DI PORTIERATO ED ACCOGLIENZA PRESSO LE SEDI DEL COMUNE DI CITTA DI CASTELLO CPV CAPITOLATO SPECIALE INTEGRATIVO SERVIZIO DI PORTIERATO ED ACCOGLIENZA PRESSO LE SEDI DEL COMUNE DI CITTA DI CASTELLO CPV 98341120-2 CAPITOLATO SPECIALE INTEGRATIVO Art. 1 Oggetto e finalità del servizio L appalto ha per oggetto l affidamento

Dettagli

AFFIDAMENTO DI SERVIZI ESTIVI DI RACCOLTA RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI AGLI URBANI CAPITOLATO TECNICO. Art. 1 Oggetto dell appalto.

AFFIDAMENTO DI SERVIZI ESTIVI DI RACCOLTA RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI AGLI URBANI CAPITOLATO TECNICO. Art. 1 Oggetto dell appalto. Pagina 1 di 5 AFFIDAMENTO DI ASSIMILATI AGLI URBANI CAPITOLATO TECNICO Art. 1 Oggetto dell appalto. L appalto ha per oggetto la raccolta domiciliare (PAP) dei rifiuti urbani e assimilati agli urbani in

Dettagli

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze)

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze) COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE Capitolato d'appalto e norme contrattuali per la fornitura, trasporto e installazione di bombole di Diossido di Carbonio (Anidride Carbonica) per

Dettagli

Capitolato prestazionale e caratteristiche merceologiche delle derrate alimentari

Capitolato prestazionale e caratteristiche merceologiche delle derrate alimentari Capitolato prestazionale e caratteristiche merceologiche delle derrate alimentari In questo documento sono riportati gli elementi che descrivono, nel dettaglio, le regole della fornitura alle quali il

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO. Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio

DISCIPLINARE TECNICO. Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio DISCIPLINARE TECNICO Acea Elabori S.p.A. Edizione Gennaio 2016 Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 3 3 DURATA DEL

Dettagli

Condizioni Tecniche FORNITURA DI AZOTO LIQUIDO REFRIGERATO CON SERVIZIO DI NOLEGGIO DI SERBATOI DI STOCCAGGIO E SISTEMI DI VAPORIZZAZIONE

Condizioni Tecniche FORNITURA DI AZOTO LIQUIDO REFRIGERATO CON SERVIZIO DI NOLEGGIO DI SERBATOI DI STOCCAGGIO E SISTEMI DI VAPORIZZAZIONE Condizioni Tecniche REVISIONE DEL 05/04/2017 FORNITURA DI AZOTO LIQUIDO REFRIGERATO CON SERVIZIO DI NOLEGGIO DI SERBATOI DI STOCCAGGIO E SISTEMI DI VAPORIZZAZIONE INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO. Servizio di corriere espresso. Gruppo Acea. Edizione aprile 2015

DISCIPLINARE TECNICO. Servizio di corriere espresso. Gruppo Acea. Edizione aprile 2015 DISCIPLINARE TECNICO Edizione aprile 2015 Servizio di corriere espresso Gruppo Acea INDICE 1. PREMESSA... 3 2. OGGETTO DELL APPALTO... 3 3. CARATTERISTICHE GENERALI DEL SERVIZIO... 3 4. MODALITA' DI ESECUZIONE

Dettagli

GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA

GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA Azienda Siciliana Trasporti S.p.A. GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA ART. 1 Soggetto aggiudicatore: AZIENDA SICILIANA TRASPORTI S.p.A. - Via Caduti senza

Dettagli

1. OGGETTO E DESTINATARI

1. OGGETTO E DESTINATARI Bando per la selezione di una o più Associazioni senza scopo di lucro regolarmente costituite per attività di distribuzione alle utenze, domestiche e non domestiche, del kit composto da Contenitore per

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO PER LA PROCEDURA DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CIG FDC

CAPITOLATO TECNICO PER LA PROCEDURA DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CIG FDC CAPITOLATO TECNICO PER LA PROCEDURA DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CIG7078884FDC Articolo 1 Oggetto dell affidamento 1.1 II presente Capitolato

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Sede Legale: via Tonale n. 6, 43100 Parma Sede Amministrativa: via Colorno n. 63, 43100 Parma; Tel. 0521/600611, Fax 0521/606260; Pubblico Incanto per la gestione dei servizi di Educatrice Domiciliare

Dettagli

BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO

BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO OGGETTO: PROCEDURA APERTA SOTTO SOGLIA COMUNITARIA RELATIVA ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE RELATIVO ALLA COPERTURA ASSICURATIVA DEL RISCHIO INFORTUNI DEI DIPENDENTI DELLA FONDAZIONE ENPAIA.

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO. Capitolato Tecnico Pag. 1 di 8

CAPITOLATO TECNICO. Capitolato Tecnico Pag. 1 di 8 CAPITOLATO TECNICO Capitolato Tecnico Pag. 1 di 8 INDICE 1. OGGETTO DEL SERVIZIO... 3 2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO... 3 A) MODALITÀ DI SVOLGIMENTO... 4 B) PROGRAMMA DI RITIRO E TRASPORTO... 7 3. PENALI...

Dettagli

CONDIZIONI TECNICHE. Fornitura di materiale di fonderia per sostegni storici ubicati nel centro storico del Comune di Roma Capitale.

CONDIZIONI TECNICHE. Fornitura di materiale di fonderia per sostegni storici ubicati nel centro storico del Comune di Roma Capitale. CONDIZIONI TECNICHE Edizione Ottobre 2016 Fornitura di materiale di fonderia per sostegni storici ubicati nel centro storico del Comune di Roma Capitale. Acea Illuminazione Pubblica SpA INDICE 1 OGGETTO

Dettagli

SEZIONE B CAPITOLATO SPECIALE

SEZIONE B CAPITOLATO SPECIALE SEZIONE B Procedura aperta, ai sensi dell art. 55 del D.Lgs n. 163/2006, per l affidamento della fornitura di sistemi per la misurazione della glicemia in ambito ospedaliero occorrenti per le necessità

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO PREMESSO CHE

SCHEMA DI CONTRATTO PREMESSO CHE SCHEMA DI CONTRATTO Oggetto: Appalto di Servizio di Help Desk IT. Sede centrale di Roma e Siti SOGIN. ID Gara C0467S16 Codice Identificativo Gara CIG: 6800122631 Common Procurement Vocabulary CPV: 72253000-3

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara Università degli Studi di Ferrara ACCORDO QUADRO QUADRIENNALE PER LA FORNITURA DI PRODOTTI CHIMICI E ARTICOLI DA LABORATORIO PER I DIPARTIMENTI SCIENTIFICI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA CAPITOLATO

Dettagli

Servizio di raccolta e recupero dei consumabili da stampa elettronica esausti finalizzato alla rigenerazione, per un periodo di 24 mesi.

Servizio di raccolta e recupero dei consumabili da stampa elettronica esausti finalizzato alla rigenerazione, per un periodo di 24 mesi. Pagina 1 di 7 CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI RACCOLTA E RECUPERO DEI CONSUMABILI DA STAMPA ELETTRONICA ESAUSTI FINALIZZATO ALLA RIGENERAZIONE, PER UN PERIODO DI 24 MESI. Pagina 2 di 7 INDICE ART. 1 OGGETTO...

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO TRA la SISSA Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati con sede a Trieste, C.F. 80035060328, nella persona del Legale Rappresentante, domiciliato per la carica in Trieste,

Dettagli

SERVIZIO DI RACCOLTA PAP UTENZE COMMERCIALI (BAR RISTORANTI) DEL COMUNE DI LERICI 2015 CAPITOLATO TECNICO. Pag. 1 di 5

SERVIZIO DI RACCOLTA PAP UTENZE COMMERCIALI (BAR RISTORANTI) DEL COMUNE DI LERICI 2015 CAPITOLATO TECNICO. Pag. 1 di 5 SERVIZIO DI RACCOLTA PAP UTENZE COMMERCIALI (BAR RISTORANTI) DEL COMUNE DI LERICI 2015 CAPITOLATO TECNICO Pag. 1 di 5 Art. 1 Oggetto dell appalto L appalto ha per oggetto il servizio di raccolta PAP Utenze

Dettagli

Procedura aperta per la fornitura di monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici italiane e straniere - Suddivisa in due lotti

Procedura aperta per la fornitura di monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici italiane e straniere - Suddivisa in due lotti Procedura aperta per la fornitura di monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici italiane e straniere - Suddivisa in due lotti Lotto 1 Monografie scientifiche e didattiche edite da case

Dettagli

Centrale Regionale Acquisti. Come acquistare in convenzione con i contratti stipulati dalla Centrale Regionale Acquisti

Centrale Regionale Acquisti. Come acquistare in convenzione con i contratti stipulati dalla Centrale Regionale Acquisti Come acquistare in convenzione con i contratti stipulati dalla Centrale Regionale Acquisti Tutta la documentazione relativa alle Convenzioni è disponibile sul portale www.centraleacquisti.regione.lombardia.it,

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI SACCHI DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI.

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI SACCHI DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI. CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI SACCHI DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI. ART. 1 OGGETTO Forma oggetto del presente Capitolato Speciale d Appalto la fornitura e la consegna di sacchi

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE PER FORNITURE DI MATERIALI A CATALOGO

SPECIFICHE TECNICHE PER FORNITURE DI MATERIALI A CATALOGO Pagina 1 di 6 PRESSO L AREA DT/ PRESSO L AREA DT/ PRESSO L AREA DT/ INDICE 1. SCOPO DI FORNITURA 2 2. DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO 2 3. CARATTERISTICHE DELLA FORNITURA 2 4. COMUNICAZIONE CON ABC NAPOLI

Dettagli

Capitolato prestazionale e caratteristiche merceologiche delle derrate alimentari

Capitolato prestazionale e caratteristiche merceologiche delle derrate alimentari Capitolato prestazionale e caratteristiche merceologiche delle derrate alimentari In questo documento sono riportati gli elementi che descrivono, nel dettaglio, le regole della fornitura alle quali il

Dettagli

AMA S.p.A. Via Calderon De La Barca, Roma CAPITOLATO TECNICO

AMA S.p.A. Via Calderon De La Barca, Roma CAPITOLATO TECNICO Pagina 1 di 12 AMA S.p.A. Via Calderon De La Barca, 87 0142 Roma CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO Pagina 2 di 12 Indice Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO... 3 Art. 2 DURATA

Dettagli

CONDIZIONI TECNICHE. Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche

CONDIZIONI TECNICHE. Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche CONDIZIONI TECNICHE Acea Elabori S.p.A. Edizione Giugno 2016 Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI 2 TERMINI

Dettagli

IL/LA SOTTOSCRITTO/A NATO/A IL A IN QUALITÀ DI DELL IMPRESA CON SEDE LEGALE IN C.F./P.IVA NUMERO TELEFONO E FAX INDIRIZZO MAIL FA ISTANZA

IL/LA SOTTOSCRITTO/A NATO/A IL A IN QUALITÀ DI DELL IMPRESA CON SEDE LEGALE IN C.F./P.IVA NUMERO TELEFONO E FAX INDIRIZZO MAIL FA ISTANZA Allegato A (in bollo) Spettabile PIAVE SERVIZI S.r.l. Via F. Petrarca, 3 31013 CODOGNE (TV) OGGETTO: istanza di partecipazione alla gara europea per l affidamento, mediante procedura aperta, del Servizio

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO. Articolo 1 - Oggetto

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO. Articolo 1 - Oggetto A CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO Articolo 1 - Oggetto Il presente capitolato disciplina la fornitura triennale di: Materiale di consumo per Computers e Stampanti dell Azienda Sanitaria 3 Genovese. GARA

Dettagli

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO COMUNI DELLA SPEZIA, SARZANA, LERICI, PORTOVENERE, RIOMAGGIORE E CASTELNUOVO SERVITI DA ACAM AMBIENTE S.p.

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO COMUNI DELLA SPEZIA, SARZANA, LERICI, PORTOVENERE, RIOMAGGIORE E CASTELNUOVO SERVITI DA ACAM AMBIENTE S.p. SERVIZIO DI SPAZZAMENTO COMUNI DELLA SPEZIA, SARZANA, LERICI, PORTOVENERE, RIOMAGGIORE E CASTELNUOVO SERVITI DA ACAM AMBIENTE S.p.A CAPITOLATO TECNICO Pag. 1 di 5 Art. 1 Oggetto e modalità dell appalto.

Dettagli

Allegato 1) SCHEMA TIPO CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI

Allegato 1) SCHEMA TIPO CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI Allegato 1) SCHEMA TIPO CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI Codice CIG 3080961970 CONTRATTO DI APPALTO Servizio di supporto alla sorveglianza/supervisione in fabbrica/sito. Rif. Gara n. C0778S11 La SOGIN Società

Dettagli

ISTITUZIONE SCUOLE E NIDI D INFANZIA del Comune di Reggio Emilia

ISTITUZIONE SCUOLE E NIDI D INFANZIA del Comune di Reggio Emilia ISTITUZIONE SCUOLE E NIDI D INFANZIA del Comune di Reggio Emilia Contratto per la gestione del Servizio Estivo nei nidi/scuola cooperativi Faber, nel nido cooperativo Maramotti e nelle sezioni di scuola

Dettagli

ALLEGATO 3 FAC- SIMILE DI DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 FAC- SIMILE DI DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 FAC- SIMILE DI DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA Pag. 1 di 5 Fac-simile di Dichiarazione di offerta economica, rilasciata anche ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 Spett.le AMA

Dettagli

CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ANZIANI E CONSEGNA PASTI A DOMICILIO ANNO 2012

CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ANZIANI E CONSEGNA PASTI A DOMICILIO ANNO 2012 CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA Allegato A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ANZIANI E CONSEGNA PASTI A DOMICILIO ANNO 2012 CAPITOLATO D APPALTO Art. 1 Oggetto del servizio

Dettagli

PROGETTI: Allegato 4 - Capitolato tecnico

PROGETTI: Allegato 4 - Capitolato tecnico PROGETTI: Innovazione per l Occupabilità Piano Straordinario per il Lavoro 2011 della Regione Puglia, cofinanziato dall UE attraverso il PO FSE 2007-2013, Asse VII Capacità Istituzionale Osservatorio Regionale

Dettagli

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA E NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE. CODICE CIG. Z3F25CB0A4

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA E NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE. CODICE CIG. Z3F25CB0A4 AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA E NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE. CODICE CIG. Z3F25CB0A4 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Art. 1 - OGGETTO DELL'APPALTO L'appalto ha per oggetto l'affidamento

Dettagli

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva SPECIFICA TECNICA Edizione marzo 2015 Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva Acea Ato5 SpA INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI CONSEGNA... 3 3 DURATA DEL CONTRATTO...

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO

SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO PER LAVORI PUBBLICI DA REALIZZARSI DA PARTE DI SOGGETTI PRIVATI CHE ASSUMONO IN VIA DIRETTA L ESECUZIONE, A TOTALE CURA E SPESE, DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA/SECONDARIA

Dettagli

BOZZA CONTRATTO PREMESSO CHE

BOZZA CONTRATTO PREMESSO CHE BOZZA CONTRATTO Oggetto: Servizio di analisi radiotossicologiche su matrici biologiche per i siti di Saluggia, Bosco Marengo e Casaccia. ID Gara: C0427S15 CIG: 6261986252 SOGIN Società Gestione Impianti

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA Pro. n. 1694 del 10 febbraio 2018 BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE II LOTTO CUP: G28C17000180004 CIG 7367870EA7 I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di AMOROSI

Dettagli

Progetto potenziamento valenza ecologica settore est Parco Nord Milano - opere integrative - analisi rischio bellico strumentale

Progetto potenziamento valenza ecologica settore est Parco Nord Milano - opere integrative - analisi rischio bellico strumentale Parco Nord Milano Servizio Sviluppo Parco Via Clerici, 150 20099 - Sesto San Giovanni (MI) Tel.: 022410161 - Fax: 02241016220 E_mail: amministrazione@cert.parconord.milano.it Progetto potenziamento valenza

Dettagli

SERVIZIO di VIGILANZA e CONTROLLO del PALAZZO DI GIUSTIZIA CAPITOLATO D ONERI

SERVIZIO di VIGILANZA e CONTROLLO del PALAZZO DI GIUSTIZIA CAPITOLATO D ONERI SERVIZIO di VIGILANZA e CONTROLLO del PALAZZO DI GIUSTIZIA CAPITOLATO D ONERI Articolo 1 - Oggetto dell appalto Il servizio di cui al presente appalto comprende a) la vigilanza ed il controllo (dalla centrale

Dettagli

Procedura Aperta, suddivisa in 3 (tre) lotti, per l affidamento del servizio di selezione, CAPITOLATO TECNICO

Procedura Aperta, suddivisa in 3 (tre) lotti, per l affidamento del servizio di selezione, CAPITOLATO TECNICO Pagina 1 di 6 CAPITOLATO TECNICO Procedura Aperta, suddivisa in 3 (tre) lotti, Comunali di Raccolta e le Aree Intermedie S.p.A., per un periodo di 24 (ventiquattro) 1 Pagina 2 di 6 INDICE ART.1. OGGETTO

Dettagli

CONTRATTO DI APPALTO

CONTRATTO DI APPALTO CONTRATTO DI APPALTO Affidamento del servizio globale di assistenza sociale e altri servizi accessori presso le residenze protette Casa per Anziani Umberto I e Casa Serena di Pordenone per il periodo 01.09.2018

Dettagli

ST - Specifiche Tecniche. Fornitura di gas tecnici e del servizio di manutenzione degli impianti di distribuzione

ST - Specifiche Tecniche. Fornitura di gas tecnici e del servizio di manutenzione degli impianti di distribuzione Elaborato Livello Tipo / S tipo ST - Specifiche Tecniche ETQ-034793 A Sistema / Edificio / Argomento AP - Affidamento appalti Rev. Data 26/06/2014 Centrale / Impianto: CS - CASACCIA Titolo Elaborato: manutenzione

Dettagli

CONTRATTO DI APPALTO

CONTRATTO DI APPALTO CONTRATTO DI APPALTO TRA Sviluppo Genova S.p.A. (Committente) Via Martin Piaggio, 17/7 16122 Genova P.I. 03669800108, nella persona del sig. Pier Giulio Porazza, Amministratore Delegato E sede legale..,

Dettagli

ALLEGATO 5 CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO 5 CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO 5 CAPITOLATO TECNICO Capitolato Tecnico Pag. 1 di 6 INDICE 1. OGGETTO DEL SERVIZIO... 3 2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO... 4 3 RISERVATEZZA... 6 4 INTERRUZIONE DELLE FORNITURE PER CAUSE DI FORZA

Dettagli

ALLEGATO B U.O. Servizi Amministrativi e Affari Generali Sezione Forniture e Servizi U.O. Servizi Amministrativi e Affari Generali Sezione Forniture e Servizi Il Dirigente Prot. Roma, Spett.le e, p.c.

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO LOTTO 1

CAPITOLATO TECNICO LOTTO 1 ALL. 2a MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI GESTIONE GOVERNATIVA DEI SERVIZI PUBBLICI DI NAVIGAZIONE SUI LAGHI MAGGIORE DI GARDA E DI COMO CAPITOLATO TECNICO LOTTO 1 FORNITURA DI OLIO LUBRIFICANTE

Dettagli

AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI RACCOLTA DOMICILIARE RIFIUTI URBANI NEL COMUNE DI SARZANA QUARTIERI DI BATTIFOLLO/CROCIATA e MARINELLA CAPITOLATO TECNICO

AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI RACCOLTA DOMICILIARE RIFIUTI URBANI NEL COMUNE DI SARZANA QUARTIERI DI BATTIFOLLO/CROCIATA e MARINELLA CAPITOLATO TECNICO Pagina 1 di 6 AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI RACCOLTA DOMICILIARE RIFIUTI URBANI QUARTIERI DI BATTIFOLLO/CROCIATA e MARINELLA CAPITOLATO TECNICO Art. 1 Oggetto dell appalto. L appalto ha per oggetto la raccolta

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino Settore Contabilità DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 460 / 2011 INVIO TELEMATICO MODELLI 770/S 2011 CONDOMINI AMMINISTRATI DA A.T.C. IMPEGNO DI

Dettagli

GAS NATURALE 4 CAPITOLATO TECNICO

GAS NATURALE 4 CAPITOLATO TECNICO GAS NATURALE 4 CAPITOLATO TECNICO PREMESSA L Agenzia Intercent-ER ha pubblicato una procedura di gara per la fornitura di gas naturale alla quale potranno aderire le Amministrazioni indicate all articolo

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO

Dettagli

allegato a) CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

allegato a) CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Progetto per l affidamento del Servizio smaltimento rifiuti solidi urbani (CER 20.03.01) per il periodo 1 gennaio 2015-31 dicembre 2016 CIG 59731829B6 allegato a) CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO INDICE ART.

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. COMUNE DI CAPOTERRA Provincia di Cagliari SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO

REPUBBLICA ITALIANA. COMUNE DI CAPOTERRA Provincia di Cagliari SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO REP.n DEL REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI CAPOTERRA Provincia di Cagliari SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO Lavori delle opere marittime a protezione del litorale del Comune di Capoterra facenti parte della

Dettagli

ALLEGATO 4 IMPIANTI DI TRATTAMENTO MECCANICO-BIOLOGICO RIFIUTI URBANI E VALORIZZAZIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA

ALLEGATO 4 IMPIANTI DI TRATTAMENTO MECCANICO-BIOLOGICO RIFIUTI URBANI E VALORIZZAZIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA ALLEGATO 4 TIOLOGIA ATTIVITÀ AZIENDA MUNICIALE AMBIENTE S.p.A. Via Calderon de la Barca, 87 00142 ROMA IMIANTI DI TRATTAMENTO MECCANICO-BIOLOGICO RIFIUTI URBANI E VALORIZZAZIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dettagli

BANDO DI GARA Per l affidamento del Servizio Estate Bambini nel Comune di Santa Teresa Gallura Lotto CIG: E5 - Categoria 26 CPC 96

BANDO DI GARA Per l affidamento del Servizio Estate Bambini nel Comune di Santa Teresa Gallura Lotto CIG: E5 - Categoria 26 CPC 96 COMUNE DI SANTA TERESA GALLURA Provincia di Olbia Tempio Piazza Villamarina 07028 tel 0789 740900 fax 0789 754794 info@comunesantateresagallura.it Settore Socio-Assistenziale e Sanitario Ufficio Servizi

Dettagli

L anno 2017, il giorno 23 del mese di OTTOBRE, nella sede di AMA S.p.A. in

L anno 2017, il giorno 23 del mese di OTTOBRE, nella sede di AMA S.p.A. in DETERMINAZIONE ADOTTATA DAL (il giorno 23/10/2017 ) L anno 2017, il giorno 23 del mese di OTTOBRE, nella sede di AMA S.p.A. in Roma, Via Calderon De La Barca 87,,, ha adottato la seguente: DETERMINAZIONE

Dettagli

SPECIFICA TECNICA. Fornitura di dispositivi di protezione individuale (vestiario)

SPECIFICA TECNICA. Fornitura di dispositivi di protezione individuale (vestiario) SPECIFICA TECNICA Edizione ottobre 2014 Fornitura di dispositivi di protezione individuale (vestiario) Acea Ato2 SpA INDICE 1 Oggetto del Contratto... 3 2 Durata del Contratto... 3 3 Corrispettivo del

Dettagli

Capitolato speciale d appalto per il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato

Capitolato speciale d appalto per il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato Sede Centrale Capitolato speciale d appalto per il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato Art. 1 Finalità e oggetto dell appalto Il presente appalto ha ad oggetto l individuazione di una

Dettagli

CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI SASSARI

CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI SASSARI Prot.n. Sassari DUVRI Individuazione dei Rischi e Misure Adottate per Eliminare le Interferenze (Artt. 26 comma 3.5 D.Lgs 9 Aprile 2008, n.ro 81) Copia: Controllata n : Assegnata a: Data distribuzione

Dettagli

Operatore macchine utensili a controllo numerico

Operatore macchine utensili a controllo numerico AVVISO PUBBLICO per l acquisizione di beni e servizi in economia per lo svolgimento del corso n. 070236 per Operatore macchine utensili a controllo numerico Con la Delibera della Giunta Regionale n. 27/28

Dettagli

FORNITURA DI VALVOLE DI REGOLAZIONE O SEZIONAMENTO A COMANDO ELETTRICO

FORNITURA DI VALVOLE DI REGOLAZIONE O SEZIONAMENTO A COMANDO ELETTRICO CONDIZIONI TECNICHE Edizione _Febbraio 2017 FORNITURA DI VALVOLE DI REGOLAZIONE O SEZIONAMENTO A COMANDO ELETTRICO INDICE 1. OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI... 3 2. LUOGO DI ESECUZIONE...

Dettagli

FOGLIO CONDIZIONI PER IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO PRESSO IL COMUNE DI CASALE MONFERRATO PERIODO ART. 1 (OGGETTO DELL'APPALTO)

FOGLIO CONDIZIONI PER IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO PRESSO IL COMUNE DI CASALE MONFERRATO PERIODO ART. 1 (OGGETTO DELL'APPALTO) FOGLIO CONDIZIONI PER IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO PRESSO IL COMUNE DI CASALE MONFERRATO PERIODO 01.01.2011 31.12.2013 ART. 1 (OGGETTO DELL'APPALTO) L'appalto ha per oggetto il servizio di facchinaggio

Dettagli

SERVIZIO DI PULIZIA EDIFICI PUBBLICI DI PROPRIETA COMUNALE DISCIPLINARE DAL 08 GENNAIO 2018 AL 31 DICEMBRE 2018

SERVIZIO DI PULIZIA EDIFICI PUBBLICI DI PROPRIETA COMUNALE DISCIPLINARE DAL 08 GENNAIO 2018 AL 31 DICEMBRE 2018 COMUNE DI BIENO PROVINCIA DI TRENTO SERVIZIO DI PULIZIA EDIFICI PUBBLICI DI PROPRIETA COMUNALE DISCIPLINARE DAL 08 GENNAIO 2018 AL 31 DICEMBRE 2018 Allegato alla deliberazione della Giunta comunale n.

Dettagli

PREMESSO CHE. Tutto ciò premesso, le parti, come sopra costituite, convengono e stipulano quanto segue:

PREMESSO CHE. Tutto ciò premesso, le parti, come sopra costituite, convengono e stipulano quanto segue: BOZZA CONTRATTO DI APPALTO SOGIN SpA Prot. n. 0063231 del 15/10/2015 Oggetto: Fornitura di contenitori cilindrici e accessori, destinati all impianto Eurex di Saluggia - ID: C0607F15 Lotto 1: Fornitura

Dettagli

COMUNE DI VARISELLA CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONTRATTO MEDIANTE SCRITTURA PRIVATA PER LAVORI DI SISTEMAZIONI STRADALI NEL COMUNE DI VARISELLA

COMUNE DI VARISELLA CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONTRATTO MEDIANTE SCRITTURA PRIVATA PER LAVORI DI SISTEMAZIONI STRADALI NEL COMUNE DI VARISELLA COMUNE DI VARISELLA CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONTRATTO MEDIANTE SCRITTURA PRIVATA PER LAVORI DI SISTEMAZIONI STRADALI NEL COMUNE DI VARISELLA CIG ( ) TRA LE PARTI: A), nato/a a ( ) il / /, domiciliato

Dettagli

Timbri e firme per responsabilità di legge

Timbri e firme per responsabilità di legge Elaborato Livello Tipo ETQ-046011 E PK - Piani di sicurezza e coordinamento Sistema / Edificio / Argomento DEC - Attività Generale di Decommissioning Rev. Data 22/07/2015 Centrale / Impianto: GR - Sito

Dettagli

Copia delle risposte alle richieste di informazioni e chiarimenti pervenute secondo le modalità indicate nella sezione 9 del Disciplinare di Gara

Copia delle risposte alle richieste di informazioni e chiarimenti pervenute secondo le modalità indicate nella sezione 9 del Disciplinare di Gara Nota Il testo delle domande pervenute è riportato in carattere corsivo. Nelle risposte si utilizzata l abbreviazione CSA che indica il Capitolato Speciale di Appalto di Gara. 1 Si chiede gentile conferma

Dettagli

COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO

COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 3318 Produzione RSU 2008 [t] 839 Numero famiglie 1470 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 111 Numero famiglie porta a porta/organico

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI ALLEGATO 2 al Disciplinare di gara CAPITOLATO TECNICO Procedura aperta, ai sensi degli artt. 55, 5 comma,

Dettagli

Art. 1 OGGETTO. Tali attività devono essere svolte nei luoghi, nei tempi e secondo le modalità indicate dall Ufficio Servizi Educativi.

Art. 1 OGGETTO. Tali attività devono essere svolte nei luoghi, nei tempi e secondo le modalità indicate dall Ufficio Servizi Educativi. CAPITOLATO PER L AFFIDAMENTO DEL PROGETTO DENOMINATO ATTIVITA DI PRE E POST ORARIO E ACCOMPAGNAMENTO ALUNNI DISABILI PRESSO ISTITUTO RIABILITATIVO SACRA FAMIGLIA di CESANO BOSCONE. PERIODO: 9 settembre

Dettagli

GESTIONE RISCATTI IMMOBILIARI

GESTIONE RISCATTI IMMOBILIARI Pagina 1 di 6 Allegato 1 GESTIONE RISCATTI IMMOBILIARI La procedura che in sintesi verrà applicata rispetterà i punti di seguito elencati: 1.1. Affido riscatti. 1.2. Verifica posizione contabile in fase

Dettagli

Convenzione tra l ente... e la cooperativa sociale... per la fornitura di.., ai sensi dell articolo 5, comma 1, della legge 8 novembre 1991, n. 381.

Convenzione tra l ente... e la cooperativa sociale... per la fornitura di.., ai sensi dell articolo 5, comma 1, della legge 8 novembre 1991, n. 381. Schema di convenzione-tipo per i rapporti tra le cooperative sociali e le amministrazioni pubbliche operanti nella regione Friuli Venezia Giulia per la fornitura di beni e servizi ai sensi dell articolo

Dettagli