RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 7,8,9 Marzo 2015

2 METROPOLIS 8 Marzo

3 CRONACHE DI NAPOLI 8 Marzo

4 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 7 Marzo

5 METROPOLIS 7 Marzo

6 CRONACHE DI NAPOLI 7 Marzo

7 Restyling via della Mura e via Botteghelle, intesa Poggiomarino-Boscoreale per i lavori Boscoreale dice sì al progetto di manutenzione straordinario redatto dal Comune di Poggiomarino per via Delle Mura e via Botteghelle. Le strade di confine tra le due città saranno dunque riparate e messe in sicurezza dopo che i lavori compiuti da Arcadis, Enel e Gori hanno prodotto buche, voragini e pericolose sconnessioni del manto stradale. In tal senso il Comune di Poggiomarino ha già avviato azioni legali contro l Agenzia regionale ed i gestori dei servizi, ed a breve lo stesso iter sarà condiviso anche da Boscoreale. Il costo delle opere è di 100mila euro e sarà in compartecipazione tra le due amministrazioni comunali. Ad avviare il tavolo di confronto è stato il Comune di Poggiomarino che ha subito trovato in Boscoreale un alleato importante per mettere fine ai tanti disagi dei cittadini della zona. L obiettivo dei lavori è di garantire la sicurezza dei cittadini ed anche di evitare i numerosi disservizi finora subiti dalla popolazione locale. Sarà il Comune di Poggiomarino ad emanare l bando per appaltare i lavori così come deciso dagli assessori competenti delle Amministrazioni cittadine. «Per procedere con i lavori era indispensabile l ok del Comune di Boscoreale spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici di Poggiomarino, Giuseppe Annunziata infatti non era possibile aprire alcun cantiere di nostra volontà e senza l autorizzazione dell Ente boschese. Ringrazio l assessore Dino Marcone per la disponibilità e la sensibilità mostrata verso i cittadini dall area».

8 Via Delle Mura, intesa per il restyling tra Poggiomarino e Boscoreale: partono i lavori Boscoreale dice sì al progetto di manutenzione straordinario redatto dal Comune di Poggiomarino per via Delle Mura e via Botteghelle. Le strade di confine tra le due città saranno dunque riparate e messe in sicurezza dopo che i lavori compiuti da Arcadis, Enel e Gori hanno prodotto buche, voragini e pericolose sconnessioni del manto stradale. In tal senso il Comune di Poggiomarino ha già avviato azioni legali contro l Agenzia regionale ed i gestori dei servizi, ed a breve lo stesso iter sarà condiviso anche da Boscoreale. Il costo delle opere è di 100mila euro e sarà in compartecipazione tra le due amministrazioni comunali. Ad avviare il tavolo di confronto è stato il Comune di Poggiomarino che ha subito trovato in Boscoreale un alleato importante per mettere fine ai tanti disagi dei cittadini della zona. L obiettivo dei lavori è di garantire la sicurezza dei cittadini ed anche di evitare i numerosi disservizi finora subiti dalla popolazione locale. Sarà il Comune di Poggiomarino ad emanare l bando per appaltare i lavori così come deciso dagli assessori competenti delle Amministrazioni cittadine. «Per procedere con i lavori era indispensabile l ok del Comune di Boscoreale spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici di Poggiomarino, Giuseppe Annunziata - infatti non era possibile procedere di nostra volontà e senza l autorizzazione dell Ente boschese. Ringrazia l assessore Dino Marcone per la disponibilità e la sensibilità mostrata verso i cittadini dall area».

9 BOSCOREALE - MANUTENZIONE STRADE, INTENSIFICATA L ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO In questi giorni è stata ulteriormente intensificata l attività dell amministrazione tesa a monitorare lo stato di dissesto delle strade del territorio, dovuto in gran parte a inefficienze di società di servizi quali Gori, Telecom, Enel ecc., che frequentemente stanno eseguendo interventi di miglioramento dei servizi da loro resi. Sono numerose le diffide e messa in mora alle citate società inviate dal Sindaco, dall assessorato ai lavori pubblici e dal competente settore, finalizzate a eliminare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità. L attenzione dell amministrazione a tale problematica si è concretizzata anche con l adozione di puntuali atti di organizzazione tesi a elevare i livelli di controllo del territorio, per la verifica pressante della corretta esecuzione dei lavori da parte delle indicate società di servizi. Un azione costante e sinergica dei vari uffici dell Ente che condurrà anche ad azioni legali e risarcitorie. L impegno dell amministrazione in tal senso si è concretizzato, non ultimo ieri, con la presa d atto, da parte della Giunta comunale, del progetto di manutenzione straordinaria e di rifacimento del manto stradale di via Botteghelle e via delle Mura, redatto dall ufficio tecnico del Comune di Poggiomarino, col quale si è trovata intesa per la sistemazione di tali strade di confine tra le due municipalità. Si tratta di un intervento di centomila euro che sarà suddiviso al 50% tra i due comuni. Con la stessa deliberazione, la giunta ha deliberato di intraprendere azione giudiziaria in danno nei confronti dell Arcadis S.p.A., Gori S.p.A., Enel Rete Gas S.p.A., responsabili del grave dissesto di tali strade, susseguente a interventi per servizi resi dalle stesse, non eseguiti a regola d arte.

10 Boscoreale, intesa per il rifacimento delle strade di via Botteghelle e via della Mura Accordo raggiunto sui 5mila euro per la ricostruzione dell'asfalto di Antonio Tortora E stato deliberato dalla Giunta Comunale l intervento del Comune di Boscoreale per la manutenzione straordinaria e il rifacimento del manto stradale di via Botteghelle e via delle Mura, strade di confine con Poggiomarino. E stata trovata un intesa con il paese limitrofo, che permetterà una ripartizione delle spese da sostenere per i lavori che si attesta al 50% tra i due comuni. Trattandosi di un intervento la cui stima dei costi è prevista sui euro, la metà dovrà essere sostenuta dal Comune di Boscoreale e l altra metà dal Comune di Poggiomarino. Inoltre, con la medesima deliberazione, sono state intraprese delle azioni legali avverso l Arcadis S.p.A., la Gori S.p.A., Enel Rete Gas S.p.A., imprese responsabili della situazione di dissesto stradale delle vie di cui sopra, non avendo eseguito in maniera impeccabile i lavori. Sempre con riferimento alla problematica del dissesto stradale, l amministrazione si è mossa anche attraverso l adozione di puntuali atti di organizzazione tesi a elevare i livelli di controllo del territorio, per la verifica pressante della corretta esecuzione dei lavori da parte delle società di servizi titolari dei lavori. Al medesimo fine vengono ricondotte anche le molteplici diffide e messe in mora inviate dal Sindaco e dall assessorato ai lavori pubblici.

11 BOSCOREALE, PRESSING SULLA MANUTENZIONE STRADALE In questi giorni è stata ulteriormente intensificata l attività dell amministrazione tesa a monitorare lo stato di dissesto delle strade del territorio, dovuto in gran parte a inefficienze di società di servizi quali Gori, Telecom, Enel ecc., che frequentemente stanno eseguendo interventi di miglioramento dei servizi da loro resi. Sono numerose le diffide e messa in mora alle citate società inviate dal Sindaco, dall assessorato ai lavori pubblici e dal competente settore, finalizzate a eliminare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità. L attenzione dell amministrazione a tale problematica si è concretizzata anche con l adozione di puntuali atti di organizzazione tesi a elevare i livelli di controllo del territorio, per la verifica pressante della corretta esecuzione dei lavori da parte delle indicate società di servizi. Un azione costante e sinergica dei vari uffici dell Ente che condurrà anche ad azioni legali e risarcitorie. L impegno dell amministrazione in tal senso si è concretizzato, non ultimo ieri, con la presa d atto, da parte della Giunta comunale, del progetto di manutenzione straordinaria e di rifacimento del manto stradale di via Botteghelle e via delle Mura, redatto dall ufficio tecnico del Comune di Poggiomarino, col quale si è trovata intesa per la sistemazione di tali strade di confine tra le due municipalità. Si tratta di un intervento di centomila euro che sarà suddiviso al 50% tra i due comuni. Con la stessa deliberazione, la giunta ha deliberato di intraprendere azione giudiziaria in danno nei confronti dell Arcadis S.p.A., Gori S.p.A., Enel Rete Gas S.p.A., responsabili del grave dissesto di tali strade, susseguente a interventi per servizi resi dalle stesse, non eseguiti a regola d arte.

12 Boscoreale. Manutenzione delle strade, intensificata l attività di monitoraggio In questi giorni è stata ulteriormente intensificata l attività dell amministrazione tesa a monitorare lo stato di dissesto delle strade del territorio, dovuto in gran parte a inefficienze di società di servizi quali Gori, Telecom, Enel ecc., che frequentemente stanno eseguendo interventi di miglioramento dei servizi da loro resi. Sono numerose le diffide e messa in mora alle citate società inviate dal Sindaco, dall assessorato ai lavori pubblici e dal competente settore, finalizzate a eliminare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità. L attenzione dell amministrazione a tale problematica si è concretizzata anche con l adozione di puntuali atti di organizzazione tesi a elevare i livelli di controllo del territorio, per la verifica pressante della corretta esecuzione dei lavori da parte delle indicate società di servizi. Un azione costante e sinergica dei vari uffici dell Ente che condurrà anche ad azioni legali e risarcitorie. L impegno dell amministrazione in tal senso si è concretizzato, non ultimo ieri, con la presa d atto, da parte della Giunta comunale, del progetto di manutenzione straordinaria e di rifacimento del manto stradale di via Botteghelle e via delle Mura, redatto dall ufficio tecnico del Comune di Poggiomarino, col quale si è trovata intesa per la sistemazione di tali strade di confine tra le due municipalità. Si tratta di un intervento di centomila euro che sarà suddiviso al 50% tra i due comuni. Con la stessa deliberazione, la giunta ha deliberato di intraprendere azione giudiziaria in danno nei confronti dell Arcadis S.p.A., Gori S.p.A., Enel Rete Gas S.p.A., responsabili del grave dissesto di tali strade, susseguente a interventi per servizi resi dalle stesse, non eseguiti a regola d arte.

13 Boscoreale. Manutenzione stradale, Comune contro Gori ed Enel In questi giorni è stata ulteriormente intensificata l attività dell amministrazione tesa a monitorare lo stato di dissesto delle strade del territorio, dovuto in gran parte a inefficienze di società di servizi quali Gori, Telecom, Enel, ecc., che frequentemente stanno eseguendo interventi di miglioramento dei servizi da loro resi. Sono numerose le diffide e messa in mora alle citate società inviate dal Sindaco, dall assessorato ai lavori pubblici e dal competente settore, finalizzate a eliminare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità. L attenzione dell amministrazione a tale problematica si è concretizzata anche con l adozione di puntuali atti di organizzazione tesi a elevare i livelli di controllo del territorio, per la verifica pressante della corretta esecuzione dei lavori da parte delle indicate società di servizi. Un azione costante e sinergica dei vari uffici dell Ente che condurrà anche ad azioni legali e risarcitorie. L impegno dell amministrazione in tal senso si è concretizzato, non ultimo ieri, con la presa d atto, da parte della Giunta comunale, del progetto di manutenzione straordinaria e di rifacimento del manto stradale di via Botteghelle e via delle Mura, redatto dall ufficio tecnico del Comune di Poggiomarino, col quale si è trovata intesa per la sistemazione di tali strade di confine tra le due municipalità. Si tratta di un intervento di centomila euro che sarà suddiviso al 50% tra i due comuni. Con la stessa deliberazione, la giunta ha deliberato di intraprendere azione giudiziaria in danno nei confronti dell Arcadis S.p.A., Gori S.p.A., Enel Rete Gas S.p.A., responsabili del grave dissesto di tali strade, susseguente a interventi per servizi resi dalle stesse, non eseguiti a regola d arte.

14 BOSCOREALE: PROGETTO THE WALK. TRA VESUVIO E POMPEI Il Comune di Boscoreale è parte attiva del progetto internazionale The Walk. Tra Vesuvio e Pompei Attraversare i confini tra locale e globale, incrociare gli sguardi tra turisti, abitanti e migranti, promosso dalla Stalker Walking School nell area vesuviana, che si svolgerà fino al 15 marzo. Nell ambito del progetto c è l evento Vesuvius Wormholes, in viaggio nelle pieghe dello spazio tempo tra il Vesuvio e Pompei, con il laboratorio Visitors and Vesuvians di formazione e ricerca sul territorio vesuviano attraverso la pratica del camminare, la relazione con abitanti e realtà territoriali e la restituzione fotografica di studenti e artisti. Il progetto coinvolge Università internazionali quali: Dipartimento di Fotografia e nuovi Media dell HfG (Karlsruhe), Dipartimento d Architettura ETH (Zurigo), Dipartimento di Urban Design Parsons University (Nuova York). Il laboratorio prevede tre giorni di camminata conoscitiva da Napoli a Pompei, attraverso l Osservatorio Vesuviano, il Vesuvio, Terzigno, Boscoreale, Torre Annunziata e Pompei, tra siti archeologici e paesaggio attuale, e una settimana di lavoro individuale degli studenti in luoghi diversi del territorio vesuviano. Dopo l esperienza collettiva d esplorazione, gli studenti si dislocheranno in luoghi diversi, dove saranno accolti, seguiti e ospitati da istituzioni e abitanti locali, per approfondire il lavoro individuale che possa far emergere temi di discussione, osservazione e punti di vista per una narrazione collettiva. Boscoreale, in particolare, è luogo d indagine. Il lavoro sarà presentato in una mostra finale il prossimo mese di maggio presso l Osservatorio Vesuviano. Nell ambito dell attività progettuale il Comune ospita tre studenti del dipartimento di fotografia e nuovi media della scuola HfG di Karlsruhe (Germania), assicurandogli tutoraggio e assistenza per la conoscenza dei luoghi del territorio. Domenica 8 marzo, alle ore 9.30, in occasione dell ottava Giornata Nazionale Ferrovie Dimenticate, presso l ex Stazione FS di Boscoreale, ci sarà l evento In cammino tra Boscoreale (Villa Regina), Torre Annunziata (Oplontis) con arrivo a Pompei, e un incontro con le associazioni locali. Il progetto si legge nella presentazione intende riattivare, tra il Vesuvio e Pompei, quello sguardo straniero che da sempre partecipa alla rappresentazione e alla costruzione di questo paesaggio unico al mondo. S intendono aprire degli spazi tra, attraverso i confini che separano le idilliache vedute del passato dalle contraddittorie viste d oggi alle possibili visioni del domani, tra gli spazi turistici e quelli abitati; incrociare lo sguardo di nuovi curiosi e creativi viaggiatori in formazione, sottratti alla circolazione del turismo di massa, con quello degli abitanti che disponendosi ad accoglierli si propongono come basi di un progetto d accoglienza, nodi di un inedita rete di relazioni territoriali tra locali e stranieri. L intento di incrociare lo sguardo straniero di studenti, ricercatori e artisti sul territorio si realizzerà attraverso l esplorazione collettiva a piedi e la permanenza individuale in un dato luogo per approfondire la conoscenza del territorio e proporre una propria ricerca artistica come contributo al racconto collettivo del territorio. Avere l occasione di un confronto internazionale con università svizzere e tedesche e ricercatori ed artisti italiani sul futuro del nostro territorio è una straordinaria occasione per Boscoreale ha dichiarato Paolo Persico assessore ai beni archeologici e culturali. Interessante è l idea di agire con lo spirito dei viandanti per stabilire nuove visioni e relazioni. La nostra città ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano sarà al centro di un laboratorio di studio e di ricerca internazionale. E un opportunità importante per rendere più fecondo il percorso amministrativo che abbiamo avviato per il rilancio turistico e culturale di Boscoreale. E rilevante ha terminato il Sindaco che importanti istituzioni scientifiche e culturali della nostra regione e internazionali, abbiano scelto di avere il nostro Comune come un importante punto di riferimento e di collaborazione.

15 VESUVIO.TV BOSCOREALE: MANUTENZIONE DELLE STRADE, INTENSIFICATA L ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO In questi giorni è stata ulteriormente intensificata l attività dell amministrazione tesa a monitorare lo stato di dissesto delle strade del territorio, dovuto in gran parte a inefficienze di società di servizi quali Gori, Telecom, Enel ecc., che frequentemente stanno eseguendo interventi di miglioramento dei servizi da loro resi. Sono numerose le diffide e messa in mora alle citate società inviate dal Sindaco, dall assessorato ai lavori pubblici e dal competente settore, finalizzate a eliminare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità. L attenzione dell amministrazione a tale problematica si è concretizzata anche con l adozione di puntuali atti di organizzazione tesi a elevare i livelli di controllo del territorio, per la verifica pressante della corretta esecuzione dei lavori da parte delle indicate società di servizi. Un azione costante e sinergica dei vari uffici dell Ente che condurrà anche ad azioni legali e risarcitorie. L impegno dell amministrazione in tal senso si è concretizzato, non ultimo ieri, con la presa d atto, da parte della Giunta comunale, del progetto di manutenzione straordinaria e di rifacimento del manto stradale di via Botteghelle e via delle Mura, redatto dall ufficio tecnico del Comune di Poggiomarino, col quale si è trovata intesa per la sistemazione di tali strade di confine tra le due municipalità. Si tratta di un intervento di centomila euro che sarà suddiviso al 50% tra i due comuni. Con la stessa deliberazione, la giunta ha deliberato di intraprendere azione giudiziaria in danno nei confronti dell Arcadis S.p.A., Gori S.p.A., Enel Rete Gas S.p.A., responsabili del grave dissesto di tali strade, susseguente a interventi per servizi resi dalle stesse, non eseguiti a regola d arte.

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI METROPOLIS BOSCOREALE - PROGETTO THE WALK. TRA VESUVIO E

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 14 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Piano Gestione Unesco: in arrivo nuove

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 METROPOLIS 23 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 23 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio CRONACHE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale città al buio, operai in strada per riparare i guasti

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO Boscoreale, visite

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Consiglio rovente a Boscoreale: mozione di sfiducia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale: il Centro

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 CRONACHE DEL VESUVIANO METROPOLIS Boscoreale, elezioni: pagamento scrutatori e presidenti di seggio Da martedì 21 luglio,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI IL MATTINO Boscoreale: Garanzia Giovani, trenta tirocini

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Mercatino

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Comuni in rete E ora

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato VACCARO

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato VACCARO Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 461 PROPOSTA DI LEGGE d iniziativa del deputato VACCARO Istituzione dell Agenzia speciale per la salvaguardia e la tutela del sito archeologico

Dettagli

SILVER, BANCO DI PROVA PER LE PROCEDURE OPERATIVE STANDARD (POS) RASSEGNA STAMPA

SILVER, BANCO DI PROVA PER LE PROCEDURE OPERATIVE STANDARD (POS) RASSEGNA STAMPA SILVER, BANCO DI PROVA PER LE PROCEDURE OPERATIVE STANDARD (POS) RASSEGNA STAMPA Palermo Assessorato regionale della Salute 30 giugno 2017 TELEGIORNALI E PROGRAMMI TV Telesud (giovedì 6 luglio 2017) Silver,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Incentivi per le nascite a Boscoreale:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS Boscoreale e Pompei: sinergia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Una sede

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Carnevale:lunedì disposta chiusura delle scuole di ogni ordine e

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO Merce contraffatta a Boscoreale, sequestro della

Dettagli

Colloqui sul territorio: ciclo di interventi sulla pianificazione del territorio

Colloqui sul territorio: ciclo di interventi sulla pianificazione del territorio Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento ambiente costruzioni e design Istituto scienze della Terra SUPSI Colloqui sul territorio: ciclo di interventi sulla Seminari dell

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 IL MATTINO 3 giugno METROPOLIS 3 giugno METROPOLIS 3 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 3 giugno CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Gori, conguagli tariffari:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014 METROPOLIS 30 Novembre ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre CRONACHE

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Copia SESSIONE Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Prima convocazione Seduta Pubblica Straordinaria N. 41 del 1/08/2014 Seconda convocazione OGGETTO: Piano di gestione UNESCO per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

Abitare Ristretti. Economie Solidali. workshop internazionale

Abitare Ristretti. Economie Solidali. workshop internazionale Abitare Ristretti Economie Solidali La naturale propensione alla modifica degli spazi in cui si vive, coincide con l umano desiderio di sopravvivenza. Il corso indaga le molte forme di sopravvivenza che

Dettagli

Comune di Torre del Greco Fax

Comune di Torre del Greco Fax Comune di Torre del Greco Fax 081 849 70 30 Polizia Locale di Torre del Greco Fax. 081 882 19 40 Carabinieri di Torre del Greco Fax 081 548 66 29 Nucleo P.C. Città di Torre del Greco Fax 081 881 43 77

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 15,16,17 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 15,16,17 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 15,16,17 Novembre 2014 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 17 Novembre CRONACHE DI NAPOLI 17 Novembre IL MATTINO 16 Novembre METROPOLIS 16

Dettagli

INDAGINE SUI NON ABITANTI. CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LO SPAZIO PUBBLICO DI SERRA VENERDì MATERA

INDAGINE SUI NON ABITANTI. CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LO SPAZIO PUBBLICO DI SERRA VENERDì MATERA INDAGINE SUI NON ABITANTI CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LO SPAZIO PUBBLICO DI SERRA VENERDì MATERA Il concorso per Serra Venerdì cerca idee per migliorare la qualità abitativa degli spazi pubblici Stiamo

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Boscoreale:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 e 2 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 e 2 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 e 2 Febbraio 2015 METROPOLIS 2 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 2 Febbraio METROPOLIS 1 Febbraio METROPOLIS 1 Febbraio ROMA IL GIORNALE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 METROPOLIS 7 giugno METROPOLIS 7 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE

Dettagli

I giovani al centro del progetto promosso anche quest anno dal Comune di Lecco

I giovani al centro del progetto promosso anche quest anno dal Comune di Lecco Comune 1 I giovani al centro del progetto promosso anche quest anno dal Comune di Lecco La cura della città e la riqualificazione urbana nel segno dell arte e della cultura LECCO Anche quest anno l assessorato

Dettagli

Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 L ENTE D AMBITO SARNESE VESUVIANO RENDE NOTO

Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 L ENTE D AMBITO SARNESE VESUVIANO RENDE NOTO Ente d Ambito Sarnese Vesuviano Tariffe del servizio idrico integrato in vigore dal 1/7/2009 che con provvedimento n. 9 del 10 luglio 2009, l Assemblea dei Sindaci ha stabilito le nuove tariffe del Servizio

Dettagli

Conferenza di Ateneo sulla Didattica 26 febbraio Dipartimento di Architettura

Conferenza di Ateneo sulla Didattica 26 febbraio Dipartimento di Architettura Ex Mattatoio di Testaccio sede della didattica, della biblioteca e degli uffici della segreteria e della direzione Due sedi L Argiletum sede storica di via Madonna dei Monti ospita le aule per i corsi

Dettagli

Verso una Taranto turistica: a quali risultati ambiamo

Verso una Taranto turistica: a quali risultati ambiamo Verso una Taranto turistica: a quali risultati ambiamo I PRINCIPALI RISULTATI ATTESI DEL PROGETTO TARAS Nuova impresa: creazione di minimo 5 start-up di settore; Una rete solida: costruzione della Rete

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale, pericolo sicurezza in strada: "niente segnali, rotonde e dissuasori velocità"

Dettagli

CITTA DI CASTELLAMMARE DI STABIA

CITTA DI CASTELLAMMARE DI STABIA Competenza: GIUNTA CONSIGLIO Seduta: Votazione: Pubblica Segreta Palese Segreta art. 3 L. 9-6-1947, N. 520 Pubblicazioni art. 21 speciale CITTA DI CASTELLAMMARE DI STABIA SETTORE V URBANISTICA PROGRAMMI-

Dettagli

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016 San Giorgio a Cremano. Naturalmente giocando con "Il giorno del gioco Rassegna dedicata al mondo dei bambini giunta alla sua XI edizione. Presente anche il sindaco Zinno di Redazione Ecampania.it - 04

Dettagli

Rassegna stampa Settore Turismo

Rassegna stampa Settore Turismo Rassegna stampa Settore Turismo art 11-MAG-2016 da pag. 17 Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile. AEROPORTO 24 11-MAG-2016 da pag. 17 Ritaglio stampa ad uso esclusivo del

Dettagli

Comune di Firenze Assessorato alla Partecipazione democratica

Comune di Firenze Assessorato alla Partecipazione democratica Comune di Firenze Assessorato alla Partecipazione democratica arch. Andrea ALEARD Piacenza, 28 ottobre 2005 - Partecipazione e governo del territor IL PIANO STRATEGICO e FIRENZE 2010 dal Piano Strategico

Dettagli

copia n 143 del OGGETTO : PROMOZIONE TURISMO SCOLASTICO ANNO E ADESIONE INIZIATIVA CIAK SI GITA

copia n 143 del OGGETTO : PROMOZIONE TURISMO SCOLASTICO ANNO E ADESIONE INIZIATIVA CIAK SI GITA CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 143 del 14.05.2013 OGGETTO : PROMOZIONE TURISMO SCOLASTICO ANNO 2013-2014 E ADESIONE INIZIATIVA CIAK SI GITA L anno

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 14,15,16 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 14,15,16 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 14,15,16 Febbraio 2015 METROPOLIS 16 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 16 Febbraio IL MATTINO 15 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 14 Febbraio

Dettagli

Incontro del 19 marzo 2014

Incontro del 19 marzo 2014 Incontro del 19 marzo 2014 PROPOSTA ESITO 1) Chiara e i suoi compagni di scuola. Chiara Regano, una ragazza di 14 anni, ha inviato una email al Sindaco, chiedendo di potergli esporre alcune idee sulla

Dettagli

INTERNAZIONALE DI IDEE

INTERNAZIONALE DI IDEE Regione Siciliana C o m u n e d i S c i c l i Assessorato Beni Culturali Ambientali e P. I. Dipartimento Beni Culturali Ambientali E. P. Architettura e Arte Contemporanea CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 244 del 24/05/2016

Delibera della Giunta Regionale n. 244 del 24/05/2016 Delibera della Giunta Regionale n. 244 del 24/05/2016 Dipartimento 51 - Dipartimento della Programmazione e dello Sviluppo Economico Direzione Generale 16 - Direzione Generale Autorità di Gestione Fondo

Dettagli

(Stalker Walking School) (Giulia Fiocca, Matteo Fraterno, Lorenzo Romito)

(Stalker Walking School) (Giulia Fiocca, Matteo Fraterno, Lorenzo Romito) SWS (Stalker Walking School) (Giulia Fiocca, Matteo Fraterno, Lorenzo Romito) con HFG (Media Art Department/Photography, Karlsruhe University of Arts and Design, proff. Michael Clegg and Armin Linke),

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 59 DEL 12 NOVEMBRE 2007

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 59 DEL 12 NOVEMBRE 2007 G.O.R.I.S.p.A. - Gestione Ottimale Risorse Idriche - Via Trentola 211 80056 Ercolano (Napoli) - Codice Fiscale e Partita IVA n. 07599620635 - Si comunicano le tariffe da applicare per la fatturazione dei

Dettagli

TOURIST INFO POINT CHIAIA - POSILLIPO - SAN FERDINANDO field experience

TOURIST INFO POINT CHIAIA - POSILLIPO - SAN FERDINANDO field experience I MUNICIPALITÀ TOURIST INFO POINT CHIAIA - POSILLIPO - SAN FERDINANDO field experience SOGGETTI PROMOTORI: MUNICIPALITA 1 di NAPOLI (CHIAIA-POSILLIPO-SAN FERDINANDO) UNIVERSITA FEDERICO II DI NAPOLI OBIETTIVI

Dettagli

Il Comitato spontaneo cittadino di Cagliari del quartiere della Piazza d Armi e le vie limitrofe I N V I T O

Il Comitato spontaneo cittadino di Cagliari del quartiere della Piazza d Armi e le vie limitrofe I N V I T O Il Comitato spontaneo cittadino di Cagliari del quartiere della Piazza d Armi e le vie limitrofe I N V I T O Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Geoingegneria e Tecnologie Ambientali Comitato

Dettagli

COMUNE DI MENFI. Provincia di Agrigento REGOLAMENTO DEL BILANCIO PARTECIPATIVO DEL COMUNE DI MENFI

COMUNE DI MENFI. Provincia di Agrigento REGOLAMENTO DEL BILANCIO PARTECIPATIVO DEL COMUNE DI MENFI COMUNE DI MENFI Provincia di Agrigento REGOLAMENTO DEL BILANCIO PARTECIPATIVO DEL COMUNE DI MENFI Approvato con delibera consiliare n. 46 del 03.06.2015 Regolamento del Bilancio partecipativo del Comune

Dettagli

Consiglio Regionale della Puglia

Consiglio Regionale della Puglia LEGGE REGIONALE 8 OTTOBRE 2014, N. 40 Disposizioni per la tutela delle donne affette dall endometriosi 2 LEGGE REGIONALE Disposizioni per la tutela delle donne affette dall endometriosi Il Consiglio regionale

Dettagli

UN PROGETTO CULTURALE INTEGRATO PER LA CITTA DI PORTICI

UN PROGETTO CULTURALE INTEGRATO PER LA CITTA DI PORTICI UN PROGETTO CULTURALE INTEGRATO PER LA CITTA DI PORTICI Il 3 ottobre 1839 con la cerimonia di inaugurazione della linea Napoli-Portici iniziava, in Italia, la storia delle ferrovie. 174 anni di storia

Dettagli

FFF Firenze Fast Forward

FFF Firenze Fast Forward FIRENZE CHE VORREI. IL REPORT DELLE INTERVISTE EFFETTUATE DURANTE URBAN FRUITS \ 1 A cura di Sociolab Ritratti a cura di Photo Safari I cinquanta cittadini intervistati nel corso dell iniziativa Mano mano

Dettagli

COMUNE DI PISA ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Delibera n. 7 Del 31 Gennaio 2017

COMUNE DI PISA ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Delibera n. 7 Del 31 Gennaio 2017 COMUNE DI PISA ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Delibera n. 7 Del 31 Gennaio 2017 OGGETTO: DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA MARIA DELLA SPINA DELLA CHIESA DI SANTA L anno 2017 il

Dettagli

partner tecnico-scientifici partner sostenitori sponsor

partner tecnico-scientifici partner sostenitori sponsor partner tecnico-scientifici partner sostenitori R-Evolution Trasporti pubblici: rotta per il futuro sponsor Il XV convegno nazionale ASSTRA è fortemente orientato al futuro. Lo spirito con cui ci accingiamo

Dettagli

Proposta di Patto Provinciale per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica e formativa. Bozza di lavoro 1

Proposta di Patto Provinciale per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica e formativa. Bozza di lavoro 1 Proposta di Patto Provinciale per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica e formativa 1 Bozza di lavoro 1 Considerati la Legge del 27 dicembre 2006 n. 296 articolo 1, comma 622, che prevede

Dettagli

Masterplan culturale e rigenerazione territoriale per Pieve di Cadore ed il Forte di Monte Ricco Nuove prospettive di sviluppo tra spazio e cultura

Masterplan culturale e rigenerazione territoriale per Pieve di Cadore ed il Forte di Monte Ricco Nuove prospettive di sviluppo tra spazio e cultura Sostenere il Turismo sostenibile, la Rigenerazione urbana e la promozione delle Arti in aree Montane ITAT 2024 /Nachhaltige Regeneration des Tourismus, der Stadterneuerung und Förderung der Kunst in Berggebieten

Dettagli

ORDINE DEL GIORNO DATO ATTO CHE CONSIDERANDO CHIEDE AL SINDACO DI

ORDINE DEL GIORNO DATO ATTO CHE CONSIDERANDO CHIEDE AL SINDACO DI AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI LISTA CIVICA CON VOI PER SAN GIORGIO - ACM SAN GIORGIO DI MANTOVA ORDINE DEL GIORNO Oggetto: Sicurezza stradale e pedonale La lista civica Con Voi per San Giorgio - ACM, nella

Dettagli

INTERAZIONE CITTA UNIVERSITA E STUDENTI A TRENTO

INTERAZIONE CITTA UNIVERSITA E STUDENTI A TRENTO COMUNE DI TRENTO SERVIZIO CULTURA, TURISMO E POLITICHE GIOVANILI INTERAZIONE CITTA UNIVERSITA E STUDENTI A TRENTO Impatto a livello quantitativo: Presenza dell Università da oltre 50 anni; 17.000 studenti

Dettagli

ASSESSORATO AL TURISMO. Allegato B. Sintesi divulgativa. Assessorato al Turismo, Provincia di Salerno

ASSESSORATO AL TURISMO. Allegato B. Sintesi divulgativa. Assessorato al Turismo, Provincia di Salerno ASSESSORATO AL TURISMO Allegato B Sintesi divulgativa Assessorato al Turismo, Provincia di Salerno Documento strategico La rete dei paesaggi per il turismo sostenibile ed etico. Sintesi divulgativa Dicembre

Dettagli

COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento

COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Delibera n. 33 Adunanza del 28.04.2016 OGGETTO: VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA. DESTINAZIONE DEI PROVENTI

Dettagli

B&B l ospite a casa propria. Monitoraggio del fenomeno

B&B l ospite a casa propria. Monitoraggio del fenomeno B&B l ospite a casa propria Monitoraggio del fenomeno 1 Crescita annua B&B sul territorio milanese 120 109 100 80 77 68 60 50 49 40 28 20 0 2008 2009 2010 Milano Provincia Considerando l ultimo triennio,

Dettagli

Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano

Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano Unione degli Industriali di Napoli Centro Studi Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano ( Concept presentato all Unesco, Parigi, il 27 maggio 2011 ) Sito Archeologico

Dettagli

Il turismo culturale urbano: orientamenti comunitari per un processo di sviluppo integrato

Il turismo culturale urbano: orientamenti comunitari per un processo di sviluppo integrato Lecce 23 marzo 2004 Convegno nazionale Lecce Città d arte Turismo Culturale e Nuova Imprenditorialità Assessorato al Turismo Il turismo culturale urbano: orientamenti comunitari per un processo di sviluppo

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Sistemazione marciapiede tratto Corso Italia-Via Dante. Relazione tecnico-illustrativa quadro economico Allegato A

COMUNE DI SESTU. Sistemazione marciapiede tratto Corso Italia-Via Dante. Relazione tecnico-illustrativa quadro economico Allegato A COMUNE DI SESTU Provincia di Cagliari Via Scipione 1-09028 Sestu Tel. 070/23601 - Fax 070/261908 E-mail lavoripubblicisestu@tiscali.it Responsabile del Procedimento Geom. Giuseppe Spanu I progettisti:

Dettagli

Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia

Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia VERBALE N. 14 DEL 25/02/2014 Il giorno 25 del mese di Febbraio 2014, presso la Sede dell Ordine degli Architetti P.P.C.

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 101

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 101 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 101 OGGETTO: Anno 2012 - Programma Housing della Compagnia San Paolo di Torino- presentazione progetto Ambito

Dettagli

CENSIMENTO AMIANTO 2016

CENSIMENTO AMIANTO 2016 COMUNE DI GRAZZANISE PROVINCIA DI CASERTA Insignito con Medaglia di bronzo al Merito Civile CENSIMENTO AMIANTO 2016 L AMIANTO È FUORI LEGGE DA PIÙ DI VENTI ANNI, MA È ANCORA DIFFUSO E PERICOLOSO. L AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Jesi, piano strategico per lo sviluppo economico

Jesi, piano strategico per lo sviluppo economico Jesi, piano strategico per lo sviluppo economico Tavolo n. 3. La dimensione slow dell economia di Jesi prima riunione Jesi, 21 ottobre 2008 Il processo del piano Il piano strategico sarà condotto attraverso

Dettagli

Vesevo (Parco Nazionale del Vesuvio )

Vesevo (Parco Nazionale del Vesuvio ) Vesevo (Parco Nazionale del Vesuvio ) Infrastrutture Numero Denominazione Beneficiario Altre risorse Identificativo intervento Misura Risorse POR pubbliche Risorse private Costo totale I 03 La realizzazione

Dettagli

Merende e menù biologici wellness e relax: ecco Happy Bio 2013

Merende e menù biologici wellness e relax: ecco Happy Bio 2013 19 Giugno 2013 Merende e menù biologici wellness e relax: ecco Happy Bio 2013 Ritorna l'appuntamento con "Happy Bio", iniziativa che oramai da oltre dieci anni propone la collaborazione fra SIB-Confcommercio

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO AGENZIA PER LA FAMIGLIA, LA NATALITA' E LE POLITICHE GIOVANILI Prot. n. DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 483 DI DATA 29 Ottobre 2018 OGGETTO: Affidamento prestazione di servizio

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, il

Dettagli

Beni culturali: Reggia di Caserta ed Agenzia di sviluppo firmano l intesa per il rilancio dell area

Beni culturali: Reggia di Caserta ed Agenzia di sviluppo firmano l intesa per il rilancio dell area Rassegna stampa dal 6 all 8 marzo 2018 Beni culturali: Reggia di Caserta ed Agenzia di sviluppo firmano l intesa per il rilancio dell area - Ansa - Il Mattino Napoli - Il Mattino Caserta - Il Denaro -

Dettagli

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 52 Data 05/04/2017 OGGETTO: Approvazione del Protocollo d Intesa tra il Comune di Sinnai e l Associazione Culturale IMMOI per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 26 febbraio 2016 AREA INFORMAZIONE -

RASSEGNA STAMPA. 26 febbraio 2016 AREA INFORMAZIONE - RASSEGNA STAMPA 26 febbraio 2016 - 20 267 settembre febbraio luglio Pag 35 22 8 Ferrandina su donazione organi FERRANDINA- Da ieri è attivo presso l Ufficio dell anagrafe di Ferrandina il servizio che

Dettagli

COS È CHI SIAMO. facebook: Nuovo Cinema Cinquecento web: telefono:

COS È CHI SIAMO.   facebook: Nuovo Cinema Cinquecento web:  telefono: COS È Nuovo Cinema 500 è nato dal desiderio di installare negli angoli più suggestivi della città un punto d osservazione tutto speciale: una FIAT Cinquecento d epoca, oggetto di restyling completo che

Dettagli

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 5

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 5 Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Tecnico di accoglienza turistica Edizione 2016 Professioni NUP/ISTAT correlate 3.4.1.4.0 - Agenti di viaggio 3.4.1.1.0 - Tecnici delle attività ricettive e professioni

Dettagli

INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA RIFACIMENTO PAVIMENTAZIONI SULLE SSRR E SSPP DELLA ZONA B (CODICE 15) PROGETTO ESECUTIVO. Relazione generale

INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA RIFACIMENTO PAVIMENTAZIONI SULLE SSRR E SSPP DELLA ZONA B (CODICE 15) PROGETTO ESECUTIVO. Relazione generale PROVINCIA DI PISA Servizio Viabilità U.O. Gestione Stradale Zona del Cuoio Via Nenni 30, 56124 Pisa Tel. 050-929111 - Fax 050929276 INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA RIFACIMENTO PAVIMENTAZIONI SULLE SSRR

Dettagli

SICUREZZA STRADALE ASSESSORATO AI LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE E MANUTENZIONE

SICUREZZA STRADALE ASSESSORATO AI LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE E MANUTENZIONE SICUREZZA STRADALE ANALISI, OPPORTUNITA E MODELLO DI INTERVENTO PER LA RISOLUZIONE DELLE PROBLEMATICHE DA OSTACOLI FISSI E DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE Nel 2013, sulla base di una stima preliminare, si

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. OGGETTO: Adozione Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.) LA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI ROVIGO. OGGETTO: Adozione Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.) LA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ROVIGO OGGETTO: Adozione Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.) LA GIUNTA COMUNALE Premesso che: l art. 36, 1 comma del D.Lgs. 30.04.1992, n.285 (Nuovo Codice della Strada) dispone l obbligo

Dettagli

Scheda di Progetto Mod. PRO rev. 1 del Parte prima. Bando delle idee-

Scheda di Progetto Mod. PRO rev. 1 del Parte prima. Bando delle idee- Municipio Roma XIII U.O.S.E.C.S. Servizio Sociale Scheda di Progetto Mod. PRO rev. 1 del 06.02.07 Parte prima Denominazione Servizio Bando delle idee- SERVIZIO GIOVANI ADOLESCENTI Ambito di intervento

Dettagli

REGIONE BASILICATA P.O. VAL d AGRI L.R. 40/95 COMUNE DI GRUMENTO NOVA

REGIONE BASILICATA P.O. VAL d AGRI L.R. 40/95 COMUNE DI GRUMENTO NOVA 1 COMUNI DI GRUMENTO NOVA SARCONI- MONTEMURRO RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE PER ATTIVITA TURISTICO-SPORTIVE SUL LAGO DEL PERTUSILLO Interventi di ricucitura funzionale: Scavi di Grumentum-Lago del Pertusillo-Aree

Dettagli

Venezia, Auditorium S. Margherita, 15 dicembre 2009

Venezia, Auditorium S. Margherita, 15 dicembre 2009 X Conferenza CISET-BANCA D ITALIA L Italia e il turismo internazionale Risultati e tendenze per incoming e outgoing nel 2008-2009 La soddisfazione dei turisti internazionali Presentazione dei risultati

Dettagli

Città di Samarate VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Città di Samarate VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Città di Samarate VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NR. 103 DEL 22/07/2010 OGGETTO : MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE E ARREDO URBANO AVANZO 2010 APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO/ ESECUTIVO

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E IL COMUNE DI TREVISO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA DI INIZIATIVE COORDINATE

PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E IL COMUNE DI TREVISO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA DI INIZIATIVE COORDINATE PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E IL COMUNE DI TREVISO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA DI INIZIATIVE COORDINATE IN MATERIA DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA PREMESSO CHE La Legge

Dettagli

Rassegna stampa. Gennaio - febbraio A cura di Frontiere

Rassegna stampa. Gennaio - febbraio A cura di Frontiere Rassegna stampa Gennaio - febbraio 2015 A cura di Frontiere www.frontiereprogetti.com Nuove piazze a Borso e Crespano: investimento da 800mila euro Il restyling dei due centri storici punta al ripristino

Dettagli

1- Manifesto Padiglione Italia. La cartella stampa è scaricabile da:

1- Manifesto Padiglione Italia. La cartella stampa è scaricabile da: 1- Manifesto Padiglione Italia La cartella stampa è scaricabile da: www.innesti-grafting.it/press/ Innesti/grafting Se il funzionalismo del secolo scorso cercava il grado zero, il pensiero contemporaneo

Dettagli

Protocollo di intenti. tra Regione Puglia Comune di Bari E.A. Fiera del Levante

Protocollo di intenti. tra Regione Puglia Comune di Bari E.A. Fiera del Levante Protocollo di intenti tra Regione Puglia Comune di Bari E.A. Fiera del Levante La Regione Puglia, con sede a Bari in Lungomare Nazario Sauro 33, in persona del Presidente Michele Emiliano, d ora in poi

Dettagli

Gli interventi rientranti nel presente Programma riguardano i seguenti ambiti:

Gli interventi rientranti nel presente Programma riguardano i seguenti ambiti: Programma provinciale annuale AS 2008/2009 per gli interventi di qualificazione delle scuole dell'infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli enti locali nonché per le azioni di miglioramento

Dettagli

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE E L ABUSIVISMO COMMERCIALE ANNO 2010

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE E L ABUSIVISMO COMMERCIALE ANNO 2010 Allegato 1) alla deliberazione della Giunta camerale n. 85 dell 8 giugno 2010 CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE E L ABUSIVISMO COMMERCIALE ANNO 2010 1 LA CONTRAFFAZIONE E L ABUSIVISMO

Dettagli

Logistica Economica e rischio vulcanico: un applicazione GIS-T T al caso Vesuvio

Logistica Economica e rischio vulcanico: un applicazione GIS-T T al caso Vesuvio IX Riunione Scientifica della Società Italiana degli Economisti dei Trasporti Economia dei trasporti e Logistica economica: ricerca per l innovazione l e politiche di governance Università degli Studi

Dettagli

Obiettivo Riorganizzazione del contrasto all abbandono scolastico Relazione sullo stato di attuazione dell attività D -

Obiettivo Riorganizzazione del contrasto all abbandono scolastico Relazione sullo stato di attuazione dell attività D - Comune di Venezia Direzione Politiche Educative, della Famiglia e Sportive Settore Politiche Educative S. Marco, 409 3024 Venezia tel. 042748769 fax 04274840 marta.baruffi@comune.venezia.it codice fiscale

Dettagli