Raccomandazioni per l afflusso in città

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Raccomandazioni per l afflusso in città"

Transcript

1

2 Raccomandazioni per l afflusso in città Utilizzare prioritariamente il mezzo pubblico per gli spostamenti, limitando l uso del mezzo privato alle sole situazioni di emergenza. Razionalizzare al massimo l uso del mezzo privato trasportando più persone contemporaneamente.

3 Mettersi in viaggio in tempo utile per raggiungere Cagliari, sfruttando i percorsi ed i parcheggi suggeriti e, quindi, calcolare anche i probabili spostamenti finali, a piedi o con gli autobus urbani e le navette che saranno attivati e/o potenziati sin dalle ore 5,30 del mattino.

4 PIANO DELLA VIABILITA La Polizia Stradale, unitamente alla Polizia Municipale di Cagliari, ha predisposto un piano della viabilità, per agevolare l afflusso dei pellegrini in città.

5 Parcheggi e mobilità LOCALIZZAZIONE MEZZI zona stadio San'Elia - Cagliari Via San Paolo -Cagliari Zona Stazione metropolitana MONSERRATO Caserma Mereu (P.zza S. Bartolomeo) Deposito CTM -via Ciusa Marina Piccola - parcheggio asfaltato + piazzale sterrato lungomare Poetto di Cagliari e strade limitrofe, fino ippodromo Parcheggio multipiano - via Amat (retro Palazzo Giustizia) Parcheggio multipiano - Regina Elena vicino ex Unione Sarda vicino Bonaria, ritorno navetta navetta dedicata navetta + linee PF e PQ vicino al centro vicino al centro via San Alenixedda (conservatorio musicale) linee M Quartiere del Sole -Via dei Tritoni e via del Sole linee 3-6 Multipiano CTM -via Manzoni linee 1 -M Fermata metro leggera - via Mercalli Viale San Bartolomeo e Via per Cala Mosca linea 6 lungomare Poetto di Quartu S.E.( ambo lati strada) Zona Quartello di Quartu S.E. (vie Fiume, Austria, Italia) Porto canale industriale Metropolitana leggera linea PQ - PF solo da Bussola linea PF navetta dedicata

6

7 Parcheggi e mobilità Dalla S.S. 195 Transito consentito, dopo il ponte della Scafa, solo in direzione Elmas-Aeroporto. Parcheggio: area del Porto Canale. Servizio di navetta dedicato e gratuito, disponibile dalle ore 5,30.

8 Parcheggi e mobilità Dalla S.S. 130 Percorribile liberamente dal traffico diretto verso la SS195 in direzione Sarroch oppure dal traffico interessato a raggiungere Cagliari. Per Sarroch: dopo lo svincolo dell aeroporto, proseguire sulla SS195 Racc e quindi, allo svincolo con la SS195, chiuso in direzione Cagliari, si dovrà proseguire obbligatoriamente verso Sarroch. Per Cagliari: al successivo svincolo per il vicino Porto Canale (seconda rampa dopo il ponte della Scafa), il traffico diretto verso il centro dovrà uscire e mantenersi sempre sulla sinistra fino a raggiungere il piazzale antistante il varco doganale. Parcheggio: area del Porto Canale. Servizio di navetta dedicato e gratuito, disponibile dalle ore 5,30.

9 Parcheggi e mobilità Dalla S.S. 131 All altezza del Km 7,500 circa, imboccare lo svincolo verso l Aeroporto e Quartu S.E., quindi proseguire verso Quartu, seguendo l indicazione Ospedali. Ci si immetterà automaticamente sulla SS131 Dir e, successivamente, sull Asse Mediano di Cagliari (AMS). Allo svincolo per il Poetto prendere l uscita obbligatoria che immetterà su via A. Diaz e poi Ponte Vittorio. Quindi prendere la seconda rampa a destra che immette, subito ancora a destra, su via A. Vespucci; proseguire per 1 Km prima di trovare sulla sinistra l entrata del grande parcheggio lato ovest dello stadio S. Elia. In caso di esaurimento posti, proseguire sempre diritto sul viale San Bartolomeo, quindi a sinistra su via Vergine di Luc verso e viale Poetto, ove sono previsti, a partire dalla vicina Marina Piccola ulteriori parcheggi serviti da navette ed anche altre linee urbane(pf e PQ) del trasporto pubblico CTM. Lungo l Asse Mediano sono consigliate anche le uscite di via dei Valenzani, via Ciusa (linee 1 e M del CTM), San Benedetto (linea 30), Genneruxi (linea 6) e Monte Urpinu-Binaghi, che conducono a zone residenziali con buone possibilità di parcheggio, servite dal trasporto pubblico. Anche altri quartieri raggiungibili da viale Poetto, quali il quartiere del Sole (linea 3), San Bartolomeo (linea 6) e quindi la zona di Cala Mosca (linea 6), offrono una buona disponibilità di posti auto e sono parimenti serviti da linee urbane di trasporto.

10 Parcheggi e mobilità Dalla S.S. 125 S.S. 125 Var SP17 Fare ingresso sulla SS 554 o sulla SP 17 e quindi raggiungere la rotatoria del Margine Rosso (inizio lungomare Poetto di Quartu S.E.). Imboccare il lungomare e raggiungere il lato opposto (tra l ippodromo e Marina Piccola), ove sono disponibili numerosi posti auto nelle strade interne e lungo il contro viale. Tutto il lungomare Poetto dispone di numerosi posti auto. L intera area è servita, oltre che da bus navetta, anche dalle linee urbanepfepq. In caso di esaurimento dei posti auto, sarà eccezionalmente disponibile ancora l area di Quartello, alla periferia sud orientale di Quartu S.E., facilmente raggiungibile sia dalla rotatoria del Margine Rosso (uscita per Quartu), sia dalla SS 554 (uscita Pitze Serra), servita dalla linea urbana PF.

11 Navette e bus Le navette saranno gratuite per gli utenti, non effettueranno fermate intermedie, limitandosi a raccogliere le persone concentrate in una determinata area per farle scendere esclusivamente nei luoghi di arrivo. Per viaggiare sui bus sarà necessario munirsi di biglietto, con il quale si potrà salire e scendere alle varie fermate normalmente previste.

12 Per liberare posti auto. Si invitano proprietari di garage o di posti auto comunque riservati all interno dei condomini di parcheggiarvi i loro veicoli fin dalla sera del sabato 21 settembre, al fine di lasciare libero ai pellegrini provenienti da altre località il maggior numero di parcheggi nelle pubbliche vie.

13 Accesso dei bus a noleggio I Bus a noleggio potranno accedere a Cagliari esclusivamente per raggiungere le due grandi aree riservate al loro stazionamento (S. Elia e via S. Paolo). La scelta di una delle due aree e del percorso per raggiungerle, dovrà essere concordata con la Polizia Stradale di Cagliari, che assegnerà a ciascun bus il percorso, il sito di scarico dei passeggeri e quindi quello di definitiva sosta. Chi non è stato ancora preventivamente contattato dalla Polizia Stradale dovrà chiamare il numero telefonico 070/ oppure o scrivere alla mail sezpolstrada.ca@pecps.poliziadistato.it comunicando urgentemente tutte le notizie utili per ottenere puntuali istruzioni circa i percorsi ed i parcheggi riservati.

14 INGRESSO AI SETTORI CON PASS Chi è provvisto di un pass per ciascuno degli eventi previsti dovrà necessariamente raggiungere il rispettivo varco di ingresso/settore entro l orario indicato nello stesso pass. Oltre tale orario lo stesso ingresso verrà chiuso.

15 Orari di ingresso con pass nei luoghi degli incontri In Largo Carlo Felice, per l incontro con il mondo del lavoro: dalle ore 6,30 alle ore 8,00 Presso il Santuario N.S. di Bonaria, per la Santa Messa: dalle ore 6,30 alle ore 8,45/9.00 (secondo i settori) In Largo Carlo Felice, per l incontro con i giovani: dalle ore 15,00 alle ore 15,30.

16 Partecipazione senza pass Chi non è provvisto di pass non potrà accedere alle zone organizzate in settori, ma, compatibilmente con le chiusure in atto ed i transennamenti potrà muoversi liberamente a piedi negli spazi liberi e non riservati, sia lungo gli itinerari di spostamento del corteo papale, sia nelle zone interessate dai singoli eventi. La Santa Messa di Bonaria si potrà seguire senza pass sia nel Largo Carlo Felice che nello spazio all aperto della Fiera, attraverso la proiezione televisiva dai maxischermi.

17 Grande viabilità. Chiusure e limitazioni dalle ore 00:00 del 22 p.v. sino al termine dell evento: SS. 195 secondo il senso di marcia Capoterra -> Cagliari, all altezza dello svincolo con la SS. 195 RAC., sarà consentita solo la direzione Elmas. SS. 195 RAC, nei pressi del suddetto svincolo: il traffico proveniente dal lato Elmas potrà scorrere unicamente in direzione di Capoterra attraverso la SS. 195, mentre quello diretto verso Cagliari verrà interdetto. su viale Monastir, chiusa la rotatoria verso via del Fangarioal traffico diretto verso viale Elmas. Tale interdizione terminerà dopo il transito del corteo papale. chiusura dell Asse Mediano per il traffico (solo auto) diretto verso il viale Colombo e il centro città all altezza del ponte Vittorio Emanuele e per tutti i veicoli, compresi i bus, all altezza della successiva uscita per la Fiera, escluse le situazioni di emergenza. dalle ore 7:00 del 22 p.v. fino all avvenuto transito del corteo papale: SS.130, secondo il senso di marcia Elmas -> Cagliari, nella rampa di immissione al viale Elmas. SS. 554, secondo il senso di marcia Quartu Sant Elena -> Cagliari, nella rampa di immissione al viale Elmas. poco prima del transito del corteo papale (h. 8,00 del 22 settembre) fino ad avvenuto transito SS. 391 (via dei Trasvolatori) chiusa al traffico all altezza della rotonda in entrata all aeroporto civile. Analoga chiusura verrà attivata sulla predetta statale in uscita dall aeroporto e sino alla SS. 130.

18 Viabilità cittadina. Divieti di sosta DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE DALLE 0:00 del 15 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIALE BONARIA (da viale Cimitero a piazza Bonaria); PIAZZA BONARIA; VIA MILANO(da piazza Bonaria a via Bologna); VIA RAVENNA(da piazza Bonaria a via Bologna) DALLE 2:00 del 17 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIA ROMA, fronte largo Carlo Felice tra corsia centrale bus e piazza Matteotti DALLE 0:00 del 18 settembre alle 24:00 del 22 settembre: PIAZZA PAOLO VI DALLE 15:00 del 19 settembre alle 24:00 del 22 settembre: PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA; PIAZZA MARCO POLO; PARCHEGGI STADIO TRA LATO DISTINTI E QUARTIERE SAN BARTOLOMEO(RISERVATO BUS) DALLE 0:00 del 20 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIA S.AVENDRACE, VIALE TRIESTE, PIAZZA DEL CARMINE, VIA SASSARI, LARGO CARLO FELICE, PIAZZA YENNE, VIA BAYLLE, VIA MERCATO VECCHIO, VIA DETTORI, VIA ROMA LATO PORTICI, PIAZZA DONATORI DI SANGUE, VIALE DIAZ (DA VIA ROMA A VIA MESSINA), VIA BOTTEGO, VIALE COLOMBO, PIAZZALE CIMITERO, VIALE CIMITERO, TRAVERSA VIA MONS. PIOVELLA FRONTE VIA QUINTINO SELLA, VIA SANT' IGNAZIO, VIA FRA NICOLA DA GESTURI, VIA GIUSSANI, PIAZZA INDIPENDENZA, VIA MARTINI, VIA MILANO (da piazza Bonaria a via Bologna), VIA RAVENNA (da piazza Bonaria a via Bologna), VIA ROMA, fronte largo Carlo Felice tra corsia centrale bus e piazza Matteotti, VIA MAMELI (da via Sassari al largo Carlo Felice), VIALE BONARIA (da via Roma a viale Cimitero), VIA MONS. PIOVELLA (da via Cadello a 70 m dopo incrocio con via Quintino Sella), PIAZZA PALAZZO, VIA DEI CONVERSI, VIA SAJUST, VIA SANT'AGOSTINO

19 Divieti di sosta DALLE 0:00 del 21 settembre alle 24:00 del 22 settembre: DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE VIALE ELMAS, VIA ROMA LATO PORTO E GIARDINETTI, VIALE LA PLAYA, VIA SAN PAOLO, VICO LA PLAYA, TRAVERSA LA PLAYA, VIA RIVA DI PONENTE, VICO RIVA DI PONENTE, VIA REGINA MARGHERITA (da piazza Regina Margherita a via XX settembre), VIA XX SETTEMBRE, VIA NUORO (da vico I Barone Rossi a viale Bonaria), PIAZZA DEFFENU, VIA CAMPIDANO, VIA PIRASTU, VIA CABOTO, CALATA TRINITARI, VIALE FERRARA, VIA VESPUCCI, VIA CARTA RASPI, VIA BOLOGNA, VIA ANCONA, VIA TARANTO, VIA PADOVA, VIA TARANTO, VIA DANTE, PIAZZA GIOVANNI XXIII FRONTE CHIESA, VIA DON MACCHIONI, VIA DEI GIUDICATI, VIA ROMAGNA, VIA GARFAGNANA, VIA LIGURIA, VIA CAMPANIA, VIA MONS. PARRAGUEZ, PIAZZA D'ARMI, VIA dei CONVERSI (da via Palestrina a via Sanjust), VIA SANJUST (da via dei Conversi a via Angius), VIA REGINA MARGHERITA(da via Roma a via Sardegna), VIA SONNINO (da via Giolitti a viale Bonaria), VIA MILANO (da via Bologna a via Perugia), VIA RAVENNA (da via Bologna a via Perugia), VIA BRESCIA (da via Genova a via Ancona), VIA LOGUDORO (da vico Logudoro a viale Cimitero), VIA DE GIOANNIS (da via Carrara a via Dante), VIA GRAZIA DELEDDA (da via Lo Frasso a piazza Repubblica), VIA CADELLO (da via Campania a via mons. Piovella), VIA IS MIRRIONIS (tra via Cadello e Piazza D'Armi), VIALE MERELLO (da Piazza d Armi a via don Bosco), VIA DON BOSCO, VIA CANELLES, VIA BADAS, PIAZZA DESSI, VIALE SAN VINCENZO, VIA LA VEGA, VIA ROMAGNA, VIA COCCO ORTU (compreso parcheggio mercato lato strada), VIA PETRARCA, VIA PERGOLESI, PIAZZA KENNEDY, PIAZZA LODDO, VIA SAN GIORGIO, VIA SANTA MARGHERITA, VIA CAMMINO NUOVO, PARCHEGGI VIA CAMMINO NUOVO, PIAZZA MATTEOTTI, VIALE BUONCAMMINO(da via Anfiteatro a Porta Cristina), VIA BACAREDDA(da via dei Giudicati a via Cocco Ortu), VIA OSPEDALE(da via Anfiteatro a via San Giorgio)

20 Viabilità cittadina Divieti di transito DIVIETO DI TRANSITO ESCLUSI AUTORIZZATI DALLE 0:00 del 15 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIALE BONARIA (da viale Cimitero a piazza Bonaria); PIAZZA BONARIA; VIA MILANO (da piazza Bonaria a via Bologna); VIA RAVENNA (da piazza Bonaria a via Bologna) DALLE 2:00 del 17 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIA ROMA fronte largo Carlo Felice tra corsia centrale bus e Piazza Matteotti DALLE 0:00 del 18 settembre alle 24:00 del 22 settembre: PIAZZA PAOLO VI DALLE 15:00 del 19 settembre alle 24:00 del 22 settembre: PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA; PIAZZA MARCO POLO; PARCHEGGI STADIO TRA LATO DISTINTI E QUARTIERE SAN BARTOLOMEO (RISERVATO BUS); DALLE 7:00 del 21 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIALE BONARIA (da via Roma a viale Cimitero); VIA SONNINO (da via Giolitti a viale Bonaria); VIA NUORO (da vico I barone rossi a viale bonaria); VIA REGINA MARGHERITA (da piazza Regina Margherita a via XX settembre); VIA XX SETTEMBRE; VIALE DIAZ (da via Messina a via Roma stessa direzione di percorrenza ); VIALE DIAZ (da via Roma a via Pessagno stessa direzione di percorrenza), VIA BOTTEGO; VIA ANCONA; VIA BRESCIA (da via Genova a Via Ancona); VIA PADOVA; VIA TARANTO; VIA CABOTO; VIA AOSTA

21 Viabilità cittadina Divieti di transito DALLE 15:00 DEL 21 SETTEMBRE ALLE 24:00 DEL 22 SETTEMBRE: VIA OSPEDALE (DA VIA SAN GIORGIO A VIA AZUNI); VIA PINTOR; VIA S.EFISIO; VIA FARA; VIA AZUNI; VIA PORTOSCALAS; VIA S. MARGHERITA; PIAZZA YENNE; CORSO VITTORIO EMANUELE II (DA VIA PALABANDA A PIAZZA YENNE); LARGO CARLO FELICE; VIA MAMELI (DA VIA CAPRERA AL LARGO CARLO FELICE); VIA SASSARI (DA VIA ROMA AL CORSO VITTORIO EMANUELE II); VIA MADDALENA; VIA MALTA; VIA CRISPI; VIA ANGIOY; VIALE TRIESTE; PIAZZA DEL CARMINE; PIAZZA MATTEOTTI; VIA ROMA (DA VIA SASSARI A PIAZZA AMENDOLA); PIAZZA AMENDOLA; VIA SARDEGNA; VIA MERCATO VECCHIO; VIA BAYLE; VIA DETTORI; PIAZZA DETTORI; VIA SAVOIA; PIAZZA SAVOIA; VIA NAPOLI; VIA BARCELLONA; VIA S. EULALIA; VIA DEI MILLE; VIA LEPANTO; VIA PORCILE; VIA DEL COLLEGIO; VIA ARQUER; VIA TORINO; VIA MANNO; VIA PRINCIPE AMEDEO; VIA S. SALVATORE DA HORTA; VIA DEI PISANI; VIA CAVOUR; VIA SICILIA; VIA REGINA MARGHERITA (DA VIA ROMA A VIA SARDEGNA); VIA MILANO (DA VIA BOLOGNA A VIA PERUGIA); VIA RAVENNA (DA VIA BOLOGNA A VIA PERUGIA); VIA BOLOGNA; VIA S. AVENDRACE; VIALE CIMITERO; VIA LOGUDORO (DA VICO LOGUDORO A VIALE CIMITERO); PIAZZA INDIPENDENZA (CHIUSURA DINAMICA); VIA MARTINI; PIAZZA PALAZZO DALLE ORE 00:00 ALLE 24:00 DEL 22 SETTEMBRE VIALE ELMAS, VIA DEL FANGARIO, VIA OSPEDALE (DA VIA ANFITEATRO A VIA S. GIORGIO); VIA S. GIORGIO; VIA S. MARGHERITA; VIA CAMINO NUOVO; PARCHEGGI VIA CAMMINO NUOVO; VIA ROMA (TRA VIALE TRIESTE E VIA SASSARI); VIA SASSARI (TRA VIA ROMA E VIALE LA PLAYA); VIALE LA PLAYA; VIA S. PAOLO; VICO LA PLAYA; TRAVERSA LA PLAYA, VIA RIVA DI PONENTE, VICO RIVA DI PONENTE, VIA ROMA LATO PORTO, PIAZZA DEFFENU; VIALE COLOMBO; VIA PIRASTU; VIA CABOTO; CALATA TRINITARI; VIALE FERRARA; VIA CARTA RASPI; VIA DANTE (DA VIALE CIMITERO A PIAZZA REPUBBLICA); VIA DE GIOANNIS (DA VIA CARRARA A VIA DANTE); PIAZZA REPUBBLICA; VIA GRAZIA DELEDDA (DA VIALE FRASSO A PIAZZA REPUBBLICA)

22 Viabilità cittadina Divieti di transito DALLE 6:00 del 22 settembre alle 24:00 del 22 settembre: PIAZZA S.AVENDRACE (dinamica); VIA SAN MICHELE; VIA PO E FINO A RACCORDO 195; VIA MONS. PIOVELLA (DA VIA CADELLO A SETTANTA METRI DOPO INCROCIO CON VIA QUINTINO SELLA); VIA MONS. PARRAGUEZ (DA VIA MONS. PIPPIA A VIA MONS. PIOVELLA); TRAVERSA VIA MONS. PIOVELLA FRONTE VIA QUINTINO SELLA; VIA SANT' IGNAZIO; VIA FRA NICOLA DA GESTURI; VIA ANFITEATRO(CHIUSURA DINAMICA) DALLE 9:00 del 22 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIA DEI CONVERSI (da via Palestrina a via Sanjust); VIA SANJUST (da via dei Conversi a via Angius) DALLE 12:00 del 22 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIA S. AGOSTINO

23 DIVIETO DI TRANSITO ESCLUSI AUTORIZZATI e RESIDENTI DALLE 6:00 del 22 settembre alle 24:00 del 22 settembre: VIA CABONI, VIA MILANO (da via Perugia a via Messina), VIA PERUGIA, VIA BRESCIA, VIA RAVENNA, VIA RIMINI, VIA GROSSETO, VIA BARI,VIA GENOVA CHIUSURA DINAMICA DALLE 11:00 del 22 settembre ALLE 21 del 22 settembre: VIA DANTE DA PIAZZA REPUBBLICA A PIAZZA GIOVANNI XXIII; PIAZZA GIOVANNI XXIII FRONTE CHIESA; VIA DON MACCHIONI; VIA DEI GIUDICATI; VIA ROMAGNA; VIA GARFAGNANA; VIA LIGURIA; VIA CAMPANIA; VIA CADELLO DA VIA CAMPANIA A VIA MONS. PIOVELLA; VIA IS MIRRIONIS; PIAZZA D'ARMI; VIALE BUONCAMMINO; VIA GIUSSANI; VIA BADAS; PIAZZA DESSI ; VIALE SAN VINCENZO; VIA LA VEGA; VIA ROMAGNA; VIA BACCAREDDA (DA VIA DEI GIUDICATI A VIA COCCO ORTU); VIA COCCO ORTU; VIA PETRARCA; VIA PERGOLESI; VIA PALESTRINA; PIAZZA KENNEDY

24 INTERVENTI DI SISTEMAZIONE DEL VERDE PUBBLICO Fino a venerdì 20 settembre: interventi di potatura degli alberi e di sistemazione del verde nelle seguenti zone e vie: Scalinata di Bonaria, aree verdi nei pressi di Bonaria, Viale Colombo, Pineta di viale Colombo, Largo Carlo Felice, Piazza Matteotti, Via Roma, Viale Buoncammino e Viale Fra Ignazio. I cantieri, sempre mobili e provvisori, saranno comunque circoscritti e mai contemporanei, per limitare disagi per la circolazione e la sosta.

25 POSIZIONAMENTO DELLE TRANSENNE SETTORI DESTINATI ALL ACCOGLIENZA DEI PELLEGRINI a) dalle 7:00 del 21 settembre PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA (Piazzale CIS); PIAZZA PAOLO VI; VIALE DIAZ; VIALE COLOMBO (zona Pineta) b) dalle 15:00 del 21 settembre LARGO CARLO FELICE

26 POSIZIONAMENTO DELLE TRANSENNE CORSIE DELIMITANTI IL PERCORSO PAPALE dalle 15:00 del 21 settembre VIA S.AVENDRACE; VIALE TRIESTE; PIAZZA DEL CARMINE; VIA SASSARI (da Piazza del Carmine a via Mameli); VIA MAMELI (da via Sassari al Largo Carlo Felice); LARGO CARLO FELICE; PIAZZA YENNE; VIA ROMA LATO PORTICI; VIALE BONARIA (da via Roma a viale Cimitero); PIAZZA MADRE TERESA; VIALE DIAZ ; PIAZZA PAOLO VI; VIALE COLOMBO; VIA BOTTEGO; VIALE CIMITERO; VIA MONS. PIOVELLA (da via Cadello a 70 m dopo incrocio con via Quintino Sella); VIA SANT' IGNAZIO; VIA FRA NICOLA DA GESTURI; PIAZZA INDIPENDENZA; VIA MARTINI; PIAZZA PALAZZO; VIA DEI CONVERSI; VIA SANJUST; VIA SAN AGOSTINO (da via Roma a via Sassari)

27 RIMOZIONE TRANSENNE Le operazioni di smontaggio delle corsie di delimitazione e dei settori, saranno effettuate a partire dalla stessa serata di domenica 22 e proseguiranno nella successiva giornata del 23, sino alla fine dei lavori.

28 ESERCIZI COMMERCIALI Nell'area compresa tra Via Roma, Via Manno, Viale Regina Margherita e Largo Carlo Felice, inclusa Piazza Yenne, nonché nel Piazzale Madre Teresa di Calcutta (c.d. Piazzale CIS ), sarà vigente il divieto di posizionamento di tavolini all'esterno dei ristoranti e/o bar dalla notte di sabato 21 fino alle ore 19,30/20 di domenica 22.

29 IMBARCHI AI TRAGHETTI Per l accesso ai traghetti, gli utenti interessati all imbarco dovranno esibire il biglietto della compagnia marittima che consentirà loro di accedere all area portuale. Considerato il traffico previsto e tenuto conto delle diverse chiusure stradali in atto nella giornata del 22 settembre, si consiglia di raggiungere il porto in tempo utile per effettuare l imbarco. L orario di partenza del traghetto Tirrenia da Cagliari per Civitavecchia del 22 settembre è stato posticipato dalle h. 19,00 alle h. 21,00. L imbarco potrà avvenire anche a partire dalle h. 20,00. Gli operatori portuali che dovranno raggiungere il posto di lavoro negli orari di chiusura potranno raggiungere il Porto Canale dove parcheggeranno, spostandosi, poi, con le navette

30 ACCESSO ALL AEROPORTO CIVILE DI ELMAS Si raccomanda ai viaggiatori in partenza dallo scalo di Elmas nelle fasce orarie 7,30-8,45 e di raggiungere l aeroporto con largo anticipo, poiché potrebbero verificarsi rallentamenti del traffico stradale a causa della concomitanza con il passaggio del corteo papale.

31 SOCCORSO VIGILI DEL FUOCO Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha predisposto la pianificazione per le attività di soccorso tecnico urgente, prevedendo, lungo tutto il percorso del corteo papale e nei luoghi della visita, posti di soccorso avanzati, squadre di emergenza, il posizionamento di un carro di comando per i collegamenti radio a servizio di tutti gli altri operatori ed un elicottero da impiegare in caso di necessità.

32 POSTAZIONI VIGILI DEL FUOCO DI INTERESSE PER I CITTADINI A BONARIA Piazza Cimitero / incrocio V.le Bonaria V.le Cimitero: attivazione dalle 05:00 del 22/09/2013 al termine della celebrazione e fino al rilascio della piazza da parte dei pellegrini Basilica di N.S di Bonaria / Via Ravenna: attivazione dalle 05:00 del 22/09/2013 fino al termine della celebrazione 3) Via Martini angolo Via Canelles per l incontro del papa in Cattedrale attivazione dalle 14:00 Via Caboto: attivazione dalle 05:00 del 22/09/2013 al termine della celebrazione e fino al rilascio della piazza da parte dei partecipanti Facoltà Teologica via Sanjust: attivazione dalle 15:15 LARGO CARLO FELICE Stazione Marittima / Porto lato Largo Carlo Felice: attivazione dalle 05:00 del 22/09/2013 al termine dell incontro del Papa con il mondo dei giovani P.za del CARMINE: attivazione dalle 05:00 del 22/09/2013

33 SOCCORSO SANITARIO Il piano del soccorso sanitario, predisposto dal 118, prevede: l istituzione di posti medici avanzati(pma) e di primo soccorso lungo i percorsi del corteo papale ed i luoghi interessati dalla visita mezzi di pronto soccorso in appoggio postazioni provvisorie con mezzi di soccorso nelle zone di arrivo e partenzadeibus,nelleareediparcheggioepressolastazionefs mezzi di soccorso di base e avanzato sulle maggiori vie di accesso alla città. la presenza, a Bonaria, per ciascuno dei 44 settori ospitanti i pellegrini, una squadra di soccorritori a piedi. Ulteriori squadre saranno previste anche nelle altre aree non suddivise in settori.

34 DISLOCAZIONE ED ORARI DEI POSTI MEDICI AVANZATI PMA N. 1: adiacenze Basilica di Bonaria dalle ore 05,00 alle ore del 22 settembre. PMA N. 2 : Piazza Buccari pressoistitutonautico dalle ore 05,00 alle ore 18,00 del 22 settembre. PMA N. 3: Viale Colombo Ministero Infrastrutture dalle ore 05,00 alle ore 18,00 del 22 settembre PMA N. 4: Piazza Cimitero dalle or 05,00 alle ore 15,00 del 22 settembre ( presente Soccorso Pediatrico) PMA N. 5: Piazzale Banco di Sardegna dalle ore 18,00 del 21 settembre alle ore 21,00 del 22 settembre PMAN.6:StazioneMarittimedalleore05,00alleore22,00del22settembre PMA N. 7: Piazza del Carmine, Lato Via Crispi dalle ore 05,00 alle ore 21,00 del 22 settembre PMAN.8:PiazzaYennedalleore07,00alleore21,00del22settembre PMA N. 9: Piazza del Mercato Vecchio dalle ore 05,00 alle ore 21,00 del 22 settembre

35 Particolari raccomandazioni per i lunghi stazionamenti Ripararsi dal sole utilizzando un copricapo e usare occhiali da sole. Indossare preferibilmente vestiti leggeri in fibre naturali, in quanto gli abiti in fibre sintetiche impediscono la traspirazione e la dispersione del calore. Ricordarsi di bere spesso, soprattutto acqua(fatte salve diverse prescrizioni mediche). Evitare le bevande alcoliche o contenenti caffeina. Al riguardo, presso i varchi di accesso ai vari settori, saranno dislocate delle postazioni nelle quali verranno offerte bottigliette d acqua ai pellegrini. E comunque consigliabile avere una piccola scorta personale. Consumare preferibilmente pasti leggeri, in quanto i pasti pesanti, come gli alcolici, contribuiscono ad aumentare il calore del corpo; nell eventualità mangiare frutta o verdure fresche. Prestare attenzione alle persone a maggior rischio e segnalare agli operatori sanitari più vicini al proprio sito di stazionamento la presenza di persone anziane e/o malate che dovessero manifestare difficoltà. In caso di pioggia, sarà opportuno essere attrezzati di indumenti scaccia acqua, evitando, ove possibile, l ombrello.

36 Aggiornamento delle informazioni Tutte le notizie fornite potrebbero subire, nel corso della settimana dal 16 al 22 settembre, aggiornamenti e modifiche che saranno mano mano comunicati attraverso gli organi di informazione e pubblicate sui siti istituzionali.

37 Per informazioni.. Notizie e informazioni sugli eventi: Segreteria Organizzativa, via Cogoni, tel /249 ilpapainsardegna@diocesidicagliari.it Sito internet: Pagina facebook: Info point dislocati in vari luoghi della città: InfoPapaFrancesco Emergenze: Polizia di Stato: 113 Carabinieri: 112 Guardia di Finanza: 117 Vigili del Fuoco: 115 Emergenza sanitaria: 118 Notizie sul traffico e viabilità: Centro Operativo Compartimentale Polizia Stradale Centro Radio Polizia Municipale Le notizie saranno inoltre riportate sui siti istituzionali della Diocesi, del Comune e della Prefettura di Cagliari.

VISITA DI S.S. PAPA FRANCESCO A CAGLIARI DOMENICA 22 settembre 2013. Raccomandazioni ai pellegrini e alla cittadinanza per l afflusso in città

VISITA DI S.S. PAPA FRANCESCO A CAGLIARI DOMENICA 22 settembre 2013. Raccomandazioni ai pellegrini e alla cittadinanza per l afflusso in città VISITA DI S.S. PAPA FRANCESCO A CAGLIARI DOMENICA 22 settembre 2013 Raccomandazioni ai pellegrini e alla cittadinanza per l afflusso in città Al fine di migliorare e razionalizzare al massimo sia il flusso

Dettagli

Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo

Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo PIANO DI VIABILITÀ IN CASO DI INCIDENTE RILEVANTE PRESSO L'AEROPORTO CIVILE DI CAGLIARI-ELMAS 1. - Il piano di viabilità in caso di incidente rilevante

Dettagli

Parcheggi. Stadio Sant'Elia Via San Paolo

Parcheggi. Stadio Sant'Elia Via San Paolo Stadio Sant'Elia Via San Paolo Parcheggi Servizi bus e navette DA e PER i parcheggi navetta dedicata per il rientro navetta dedicata per bus pellegrini a/r Zona stazione metropolitana, linee M, metropolitana

Dettagli

NOTA INFORMATIVA N 2 INFORMAZIONE SULLA LOGISTICA

NOTA INFORMATIVA N 2 INFORMAZIONE SULLA LOGISTICA NOTA INFORMATIVA N 2 INFORMAZIONE SULLA LOGISTICA INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE SULLA LOGISTICA Si forniranno di seguito alcune informazioni. ARRIVI PARTENZE DA AEROPORTI ( LAMEZIA CROTONE ) Si è predisposto

Dettagli

Come raggiungere ANIMA UNIVERSALE in Piemonte

Come raggiungere ANIMA UNIVERSALE in Piemonte Come raggiungere ANIMA UNIVERSALE in Piemonte - Monastero Anima Universale a Leini (TO) : vedi pagine 2-5 - Tempio Anima Universale in Torino città : vedi pagina 6 Per informazioni: www.animauniversale.it

Dettagli

Brochure informativa

Brochure informativa Finale Nazionale Giochi del Mediterraneo 2014 Palermo 17/05/2014 Brochure informativa (dei 110.000 partecipanti appartenenti alle 20 regioni italiane solo 800 sono arrivati a questo punto.) Con il patrocinio

Dettagli

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile >>> Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile Innanzi tutto per chi intende utilizzare l automobile occorre avvisare da subito che il FlightSimCenter si trova molto vicino al centro di Milano,

Dettagli

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile >>> Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile Innanzi tutto per chi intende utilizzare l automobile occorre avvisare da subito che il FlightSimCenter si trova molto vicino al centro di Milano,

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA TRASPORTI

SCHEDA INFORMATIVA TRASPORTI SCHEDA INFORMATIVA TRASPORTI Al fine di agevolare gli spostamenti dei convegnisti che alloggeranno presso gli alberghi cittadini (Hotel Leonardo da Vinci, Hotel Grazia Deledda, Hotel Marini e Hotel Carlo

Dettagli

OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO

OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO Ecco tutte le informazioni su come raggiungere il punto di accoglienza dei Giardini Reali da cui partirà il percorso pedonale verso la visita, in particolare

Dettagli

VISITA PASTORALE DI SUA SANTITA BENEDETTO XVI IN SARDEGNA CAGLIARI 07/09/2008

VISITA PASTORALE DI SUA SANTITA BENEDETTO XVI IN SARDEGNA CAGLIARI 07/09/2008 VISITA PASTORALE DI SUA SANTITA BENEDETTO XVI IN SARDEGNA CAGLIARI 07/09/2008 PIANIFICAZIONE DELLA MOBILITA Aggiornamento 5/09/08 STRADE SOGGETTE ALLA LIMITAZIONE DEL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE SABATO

Dettagli

UFFICIO DI GABINETTO. Cat. A4/652/2013/GAB Novara, 18 settembre 2013

UFFICIO DI GABINETTO. Cat. A4/652/2013/GAB Novara, 18 settembre 2013 Questura di Novara UFFICIO DI GABINETTO Cat. A4/652/2013/GAB Novara, 18 settembre 2013 OGGETTO: Comignago, 20 settembre 2013. Celebrazione del matrimonio tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Misure

Dettagli

Come raggiungere la sede del LEAP

Come raggiungere la sede del LEAP Come raggiungere la sede del LEAP Consorzio L.E.A.P. Via Nino Bixio 27/C 29121 Piacenza Tel. 0523.356879 0523.579774 www.leap.polimi.it info.leap@polimi.it La Sede del LEAP La sede del Consorzio L.E.A.P.

Dettagli

GIOVANI IN ELBA 06. IL CICLORADUNO DI NUOVA GENERAZIONE

GIOVANI IN ELBA 06. IL CICLORADUNO DI NUOVA GENERAZIONE COME RAGGIUNGERE IL RADUNO ALL ISOLA D ELBA Per raggiungere Piombino (Li) In treno o in treno+bici L Isola d Elba è facilmente raggiungibile in treno anche caricando la bicicletta. Purtroppo i collegamenti

Dettagli

Milano 25 APRILE 2015. Manifestazione NAZIONALE 1945-2015 Settantesimo della Liberazione.

Milano 25 APRILE 2015. Manifestazione NAZIONALE 1945-2015 Settantesimo della Liberazione. Mappa numero UNO. PARCHEGGI PULLMAN tutti vicinissimi uscite Autostradali e Tangenziale esterna Milano. LAMPUGNANO Via Natta. Milano. - Pullman numero 70. Corrispondenza MOLINO DORINO LINEA ROSSA MM1.

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Deliverable 2.2.1. Report on Park & Ride actions in Bologna. Report sugli interventi Park & Ride a Bologna

Deliverable 2.2.1. Report on Park & Ride actions in Bologna. Report sugli interventi Park & Ride a Bologna Deliverable 2.2.1 Report on Park & Ride actions in Bologna Report sugli interventi Park & Ride a Bologna INTRODUZIONE Le politiche locali di gestione della mobilità hanno fra i principali obiettivi l incentivazione

Dettagli

Comitato Civico Cassina

Comitato Civico Cassina «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere.» (Ernesto Guevara de la Serna) LA SITUAZIONE: Via Roma taglia l abitato di Cassina de Pecchi che non

Dettagli

Biglietti Settore Ospiti

Biglietti Settore Ospiti Biglietti Settore Ospiti In ottemperanza alla vigente normativa, i biglietti di Settore Ospiti (Terzo Anello Verde) per la partita Milan-Lazio potranno essere acquistati esclusivamente da tifosi titolari

Dettagli

Dovrà essere consentito il transito ai veicoli di pronto soccorso, di Polizia ed in servizio d emergenza;

Dovrà essere consentito il transito ai veicoli di pronto soccorso, di Polizia ed in servizio d emergenza; Cremona 26 Aprile 2016 Prot. Gen. prec. n. Oggetto: Ordinanza sulla circolazione stradale inerente lo svolgimento della manifestazione denominata Invasioni Botaniche nei giorni 30 Aprile 2016 e 01 Maggio

Dettagli

ASSESSORATO MOBILITÁ, TRASPORTI E AMBIENTE Interventi di potenziamento del trasporto pubblico e di modifiche della viabilitä.

ASSESSORATO MOBILITÁ, TRASPORTI E AMBIENTE Interventi di potenziamento del trasporto pubblico e di modifiche della viabilitä. ASSESSORATO MOBILITÁ, TRASPORTI E AMBIENTE Interventi di potenziamento del trasporto pubblico e di modifiche della viabilitä. In occasione dell edizione 2009 dei Saloni l assessorato alla MobilitÄ, Trasporti

Dettagli

PIANO DELLA MOBILITÀ 2015. 6 febbraio 2015

PIANO DELLA MOBILITÀ 2015. 6 febbraio 2015 PIANO DELLA MOBILITÀ 2015 6 febbraio 2015 TARGET MILIONI DI VISITATORI PER I NUMEROSI EVENTI DEL 2015: OSTENSIONE SACRA SINDONE, VISITA DEL SANTO PADRE, BICENTENARIO NASCITA DON BOSCO, TORINO CAPITALE

Dettagli

IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA

IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA Il complesso del porto ligure, uno dei maggiori e più significativi in Europa, rappresenta il cuore dell attività svolta dai cosiddetti provveditori,

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2015 80940 / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2015 80940. del 18 marzo 2015 IL DIRIGENTE

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2015 80940 / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2015 80940. del 18 marzo 2015 IL DIRIGENTE Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2015 80940 / 119 SERVIZIO ESERCIZIO CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2015 80940 del 18 marzo 2015 OGGETTO: 5T - C1 - CANTIERI - VIA MILANO IL DIRIGENTE Visti

Dettagli

COME RAGGIUNGERE BELLAGIO

COME RAGGIUNGERE BELLAGIO COME RAGGIUNGERE BELLAGIO Le informazioni fornite in questi fogli sono state controllate al momento della stesura e sono state fatte per dare una linea guida per organizzare il Vostro spostamento da e

Dettagli

Aspetti gestionali. Superfici di impalcato

Aspetti gestionali. Superfici di impalcato Aspetti gestionali Superfici di impalcato A) trincea ferroviaria tra corso Turati e corso Vittorio Emanuele II - circa mq 60.000 B) trincea ferroviaria di corso Lione tra via Bobbio e via Millio - circa

Dettagli

La Bicicletta un mezzo semplice in un sistema di trasporto complesso. Daniele Yari Stati Libero Ateneo del Ciclismo Urbano

La Bicicletta un mezzo semplice in un sistema di trasporto complesso. Daniele Yari Stati Libero Ateneo del Ciclismo Urbano La Bicicletta un mezzo semplice in un sistema di trasporto complesso Daniele Yari Stati Libero Ateneo del Ciclismo Urbano Il perché di un corso sull uso della bicicletta Il motore della bicicletta e la

Dettagli

REGOLAMENTO DI REGATA. REGATA REGIONALE di SAN GIORGIO DI NOGARO (Fiume Aussa-Corno, domenica 31 maggio 2015)

REGOLAMENTO DI REGATA. REGATA REGIONALE di SAN GIORGIO DI NOGARO (Fiume Aussa-Corno, domenica 31 maggio 2015) REGOLAMENTO DI REGATA REGATA REGIONALE di SAN GIORGIO DI NOGARO (Fiume Aussa-Corno, domenica 31 maggio 2015) 1. ORGANIGRAMMA COL (Norma 46 Cdg) 1 Presidente Massimo Beggiato (portatile) (rif mappa) 2 Segretario

Dettagli

IL PARCHEGGIO D INTERSCAMBIO DI FAMAGOSTA

IL PARCHEGGIO D INTERSCAMBIO DI FAMAGOSTA IL PARCHEGGIO D INTERSCAMBIO DI FAMAGOSTA Uno dei maggiori parcheggi periferici di interscambio di Milano, realizzato dalla Metropolitana Milanese, si avvia a servire l area sud del capoluogo lombardo

Dettagli

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE MARIE MANTHEY. 17 dicembre 2012. SEDE: - Centro Congressi TORINO INCONTRA Via Nino Costa 8 - Torino

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE MARIE MANTHEY. 17 dicembre 2012. SEDE: - Centro Congressi TORINO INCONTRA Via Nino Costa 8 - Torino INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE Gli imperativi: APPROPRIATEZZA ED ECONOMICITA La sfida: INVESTIRE SULLE PERSONE Un modello: IL PRIMARY NURSING 17 dicembre 2012 SEDE: - Centro Congressi TORINO INCONTRA Via Nino

Dettagli

COLLEGAMENTO LINEA URBANA N. 13 ISTITUTO ENRICO FERMI VIA BOLOGNESI

COLLEGAMENTO LINEA URBANA N. 13 ISTITUTO ENRICO FERMI VIA BOLOGNESI COLLEGAMENTO LINEA URBANA N. 13 ISTITUTO ENRICO FERMI VIA BOLOGNESI Marzo 2015 STATO DI FATTO Gli studenti della frazione di Sesso, che frequentano la scuola media Enrico Fermi di Via Bolognesi a Reggio

Dettagli

Il Dipartimento può essere raggiunto in autobus (partendo dalla stazione Brignole) in circa 10 minuti attraverso due percorsi differenti:

Il Dipartimento può essere raggiunto in autobus (partendo dalla stazione Brignole) in circa 10 minuti attraverso due percorsi differenti: Come raggiungere il Dipartimento in autobus Genova ha due stazioni ferroviarie principali: Genova Piazza Principe (vicina al centro storico, sul suo lato ovest); Genova Brignole (vicino alla parte moderna

Dettagli

OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE 2015.

OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE 2015. ORDINANZA N. 3 DEL 2-05-2015 OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE 2015. Considerato la necessità di disciplinare la

Dettagli

COME RAGGIUNGERE LE STRUTTURE ALBERGHIERE ARRIVANDO A NAPOLI

COME RAGGIUNGERE LE STRUTTURE ALBERGHIERE ARRIVANDO A NAPOLI COME RAGGIUNGERE LE STRUTTURE ALBERGHIERE ARRIVANDO A NAPOLI HOTEL ROYAL CONTINENTAL Via Partenope, 38/44 Napoli tel. 081 2452068 Sull'autostrada, seguire la direzione Napoli, prendere l'uscita Napoli/Porto.

Dettagli

Museo del Patrimonio Industriale Venerdì 25 Ottobre 2013. La cena si terrà Giovedì 24 Ottobre all Hotel Cosmopolitan

Museo del Patrimonio Industriale Venerdì 25 Ottobre 2013. La cena si terrà Giovedì 24 Ottobre all Hotel Cosmopolitan Museo del Patrimonio Industriale Venerdì 25 Ottobre 2013 La cena si terrà Giovedì 24 Ottobre all Hotel Cosmopolitan Per raggiungere l Hotel Cosmopolitan Bologna In calce al presente documento la cartina

Dettagli

Con i nostri migliori Auguri...

Con i nostri migliori Auguri... NEWSLETTER n. 11 Allegato ad Aeroporto di Genova NEWS Con i nostri migliori Auguri... Contatti Aeroporto di Genova S.p.A. : www.airport.genova.it Aerostazione passeggeri - 010/60151 email: info@airport.genova.it

Dettagli

Prot. elettronico Napoli, 06/10/2014. Oggetto : Programma gare, informazioni e logistica Finali nazionali Trofeo CONI GAM/GAF/GR.

Prot. elettronico Napoli, 06/10/2014. Oggetto : Programma gare, informazioni e logistica Finali nazionali Trofeo CONI GAM/GAF/GR. FEDERAZIONE GINNASTICA D ITALIA Fondata nel 1869 Ente Morale R.D. 8 settembre 1896 n. 2093 FEDERAZIONE SPORTIVA NAZIONALE RICONOSCIUTA DAL CONI COMITATO REGIONALE CAMPANIA Prot. elettronico Napoli, 06/10/2014

Dettagli

PERCORSO DIFFICILE - N. 2 VERSO PRATO DELLA VALLE - CENTRO CITTÀ - RIVIERE

PERCORSO DIFFICILE - N. 2 VERSO PRATO DELLA VALLE - CENTRO CITTÀ - RIVIERE PERCORSO DIFFICILE - N. 2 VERSO PRATO DELLA VALLE - CENTRO CITTÀ - RIVIERE A QUESTO PERCORSO PARTECIPERANNO MASSIMO 100 MEZZI. I MEZZI CHE PRENDONO PARTE A QUESTO PERCORSO AVRANNO IL N. 2 SUL CRUSCOTTO.

Dettagli

MILANO. a cura ufficio DO-L-SAM

MILANO. a cura ufficio DO-L-SAM COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity MILANO COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity INDICE COME RAGGIUNGERE fieramilano pg. 1...Metropolitana pg. 2...Mezzi di superficie e Auto pg. 3...Mappa

Dettagli

Ord. n. 73 /2014. OGGETTO: DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE DEL CAPOLUOGO PER LAVORI DI ASFALTAURA VIA L. BENATI E VIA CUSTOZA DEL CAPOLUOGO.

Ord. n. 73 /2014. OGGETTO: DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE DEL CAPOLUOGO PER LAVORI DI ASFALTAURA VIA L. BENATI E VIA CUSTOZA DEL CAPOLUOGO. COMUNE DI ROVERBELLA ----------------------- POLIZIA LOCALE Provincia di Mantova Via Solferino e San Martino, 1 46048 Roverbella Tel. 0376/6918220 Fax 0376/694515 Prot. n. 9747 Ord. n. 73 /2014. OGGETTO:

Dettagli

Brochure informativa

Brochure informativa Siete partiti in 114.000 mila Siete rimasti in 800 Finale Nazionale Giochi del Mediterraneo 2015 Palermo 09 Maggio Brochure informativa Con il patrocinio dell Università degli Studi di Palermo 1. PROGRAMMA

Dettagli

TANTI QUARTIERI, UNA CITTÀ MADDALENE

TANTI QUARTIERI, UNA CITTÀ MADDALENE TANTI QUARTIERI, UNA CITTÀ MADDALENE INDICAZIONI UTILI PER LA LETTURA DELLE SCHEDE La scheda è divisa in due parti. Nella prima parte sono elencati gli interventi realizzati nei quartieri interessati tra

Dettagli

INDIRIZZO: ASSOCIAZIONE CULTURALE FORZA VITALE - Regione Castignolio 6/A 13896 Netro (BI)

INDIRIZZO: ASSOCIAZIONE CULTURALE FORZA VITALE - Regione Castignolio 6/A 13896 Netro (BI) INDICAZIONI PER RAGGIUNGERCI INDIRIZZO: ASSOCIAZIONE CULTURALE FORZA VITALE - Regione Castignolio 6/A 13896 Netro (BI) ITINERARIO NR. 1: ARRIVANDO DA TORINO Prendere l autostrada TORINO AOSTA. Uscire al

Dettagli

SCHEDA TECNICA INFORMAZIONI GENERALI

SCHEDA TECNICA INFORMAZIONI GENERALI MANIFESTO INCONTRO INFORMAZIONI GENERALI 1 La partecipazione all udienza con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l accesso in piazza San Pietro. In Piazza San Pietro, i

Dettagli

Piano di individuazione dei servizi minimi nell area in continuità urbana di Cagliari

Piano di individuazione dei servizi minimi nell area in continuità urbana di Cagliari Transport Planning Service Associazione Professionale Sede Legale ed Operativa Via Settevalli 133 C 06129 Perugia Tel +39 075 50.00.990 Fax +39 075 50.18.496 Email tps.pg@ptv.it Prot.: 100322_2064AT_QTE_Schede_Interventi_Scenari_Costi.doc

Dettagli

SEDE GARA ORGANIZZAZIONE- CORRISPONDENZA

SEDE GARA ORGANIZZAZIONE- CORRISPONDENZA Associazione Sportiva Dilettantistica C.O.N.I. - SOCIETÀ GINNASTICA PRO NOVARA 1881 - F.G.I. STADIO COMUNALE - 28100 NOVARA - Viale Marmo, 2 Casella Postale 124 - Tel. e Fax 0321 45.59.94 C.F. e P. Iva

Dettagli

APG AREA PROGETTO GENOVA SCHEDA DESCRITTIVA PROGETTO

APG AREA PROGETTO GENOVA SCHEDA DESCRITTIVA PROGETTO APG AREA PROGETTO GENOVA SCHEDA DESCRITTIVA PROGETTO INDICE 1 NODO STRADALE ED AUTOSTRADALE DI GENOVA Adeguamento del Nodo di San Benigno... 3 1.1 Descrizione progetto... 3 1.2 Opere d arte... 9 1 NODO

Dettagli

ISTITUTO COLOMBO PIANO DI EMERGENZA ESTERNO ORGANIZZAZIONE ATTIVITA ESTERNE TORRE G. NA

ISTITUTO COLOMBO PIANO DI EMERGENZA ESTERNO ORGANIZZAZIONE ATTIVITA ESTERNE TORRE G. NA ISTITUTO COLOMBO PIANO DI EMERGENZA ESTERNO ORGANIZZAZIONE ATTIVITA ESTERNE (redatto ai sensi del D.Lgs 81/2008 ) TORRE G. NA Definizioni generali 1.1 Obiettivi I principali obiettivi del piano di emergenza

Dettagli

XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA

XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA ACQUI TERME 10-11 OTTOBRE 2015 1 PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE Sabato 3 ottobre ore 15.00 - Inaugurazione

Dettagli

COME RAGGIUNGERE fieramilano

COME RAGGIUNGERE fieramilano MILANO SPECIALE EXPO 2015 INDICE Metropolitana pag. 1 Mezzi di Superficie pag. 2 Auto pag. 2 Mappa accessibilità pag. 3 Treno pag. 4 Mappa Metropolitane e Linee S pag. 5 Mappa Servizio Ferroviario Suburbano

Dettagli

Analisi dei ritmi urbani.

Analisi dei ritmi urbani. 4- RILIEVO E ANALISI DEI RITMI URBANI Analisi dei ritmi urbani. Per l analisi dei ritmi urbani, cioè delle cadenze della vita collettiva dei cittadini e delle popolazioni non-residenti presenti a Bergamo,

Dettagli

Unità Pastorale di S. Antonio Abate VARESE

Unità Pastorale di S. Antonio Abate VARESE Unità Pastorale di S. Antonio Abate VARESE FIERAMILANO CITY MiCo Milano Congressi Da mercoledì 30 maggio a venerdì 1 giugno dalle 9.30 alle 19.00 CONGRESSO TEOLOGICO PASTORALE Fiera internazionale della

Dettagli

I giovani e le scienze 2015 11-13 aprile. Informazioni utili

I giovani e le scienze 2015 11-13 aprile. Informazioni utili I giovani e le scienze 2015 11-13 aprile Informazioni utili 1. Sede della manifestazione e parcheggio L esposizione si tiene presso la Fast di Milano (piazzale R. Morandi 2 - da piazza Cavour percorrere

Dettagli

Concorso di ammissione 31 marzo 2015

Concorso di ammissione 31 marzo 2015 Concorso di ammissione 31 marzo 2015 Facoltà di Medicina e chirurgia «A. Gemelli» a.a. 2015/16 IN TRENO FL1 Dalle Stazioni Tiburtina, Tuscolana e Ostiense collegate alle linee A e B della Metropolitana

Dettagli

RAGGIUNGERE BELLAGIO

RAGGIUNGERE BELLAGIO RAGGIUNGERE BELLAGIO Le informazioni fornite in questo documento sono state controllate al momento della stesura e sono state fatte per dare una linea guida per organizzare il Vostro spostamento da e per

Dettagli

SPRECO E POVERTA : diciamo basta!

SPRECO E POVERTA : diciamo basta! VOLONTARIATO LOMBARDIA SPRECO E POVERTA : diciamo basta! 29 settembre 2015 ore 10:30 Cascina Triulza EXPO (RHO) 1 Informazioni Utili Con la seguente guida alcune indicazioni utili per raggiungere la Cascina

Dettagli

PULLMAN DI LINEA CAPO DI LEUCA LECCE

PULLMAN DI LINEA CAPO DI LEUCA LECCE Le seguenti tratte con i relativi orari sono indicativi. Per informazioni esatte ed aggiornate, si consiglia di chiedere conferma ai seguenti numeri di telefono: - STP - Società Trasporti Pubblici di Lecce

Dettagli

Italian Test Site Presentation: University of Salerno Fisciano 18-May-2012 Indicazioni utili per Trasporti e Soggiorno

Italian Test Site Presentation: University of Salerno Fisciano 18-May-2012 Indicazioni utili per Trasporti e Soggiorno Come raggiungere il Campus di Fisciano Indirizzo Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Ingegneria Industriale Via Ponte don Melillo 84084 Fisciano (SA) Collegamento Aeroporto Napoli Capodichino

Dettagli

In treno. In aereo. dalla Stazione Termini è possibile raggiungerci:

In treno. In aereo. dalla Stazione Termini è possibile raggiungerci: In treno dalla Stazione Termini è possibile raggiungerci: in metropolitana* direttamente nella stazione andate a prendere la linea B (colore blu) direzione Laurentina scendere alla prima fermata Cavour.

Dettagli

ING. NUNZIO LOZITO DIRETTORE GENERALE AMTAB S.P.A. G R E E N C I T Y E N E R G Y M E D - B A R I 1 2 E 1 3 N O V E M B R E 2 0 1 2

ING. NUNZIO LOZITO DIRETTORE GENERALE AMTAB S.P.A. G R E E N C I T Y E N E R G Y M E D - B A R I 1 2 E 1 3 N O V E M B R E 2 0 1 2 ING. NUNZIO LOZITO DIRETTORE GENERALE AMTAB S.P.A. 1 Il progetto Bari in Bici nasce in collaborazione con l Amministrazione Comunale alla fine del 2007 con l installazione dei primi cinque cicloposteggi

Dettagli

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia Partendo dalla Chiesa di S. Maria delle Fortezze scendiamo verso Via Garibaldi e Via dei Mille, per proseguire per via della Verità, alla scoperta

Dettagli

PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Ricognizione dei mercati e fiere esistenti. 1) MERCATI La tabella sintetizza la situazione dei mercati settimanali attualmente istituiti nel

Dettagli

Nell aeroporto di Olbia

Nell aeroporto di Olbia ARST, Azienda Regionale Sarda Trasporti. Informazioni sulle linee, orari e tariffe sono disponibili al numero verde 800865042 e sul sito internet arst.sardegna.it:8080. Nicos Group, per alcune destinazioni

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI. Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n.

REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI. Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 28/07/2011 ESECUTIVO DAL 01/10/2011 INDICE ART. 1. Oggetto ART. 2. Utilizzo

Dettagli

Schema di Disciplinare. Accesso e sosta camper/bus turistici nella città di Salerno nel periodo Luci d Artista

Schema di Disciplinare. Accesso e sosta camper/bus turistici nella città di Salerno nel periodo Luci d Artista Schema di Disciplinare Accesso e sosta camper/bus turistici nella città di Salerno nel periodo Luci d Artista Approvato con delibera di G.C. n. 333 del 31/10/2014 Art. 1 Zona a Traffico Limitato e Divieto

Dettagli

CANGRANDE INFORMAZIONI UTILI. PARTENZA ORE 9:00-15 Novembre 2015

CANGRANDE INFORMAZIONI UTILI. PARTENZA ORE 9:00-15 Novembre 2015 CANGRANDE 21,097 KM HalfMarathon INFORMAZIONI UTILI PARTENZA ORE 9:00-15 Novembre 2015 Ti ringraziamo per aver scelto la 2ª Cangrande HalfMarathon Di seguito le istruzioni operative per rendere più agevole

Dettagli

«VALUTAZIONE DELL EFFICACIA DI UN PANNELLO A MESSAGGIO VARIABILE LOCALIZZATO NELLA PIANA DI LUCCA»

«VALUTAZIONE DELL EFFICACIA DI UN PANNELLO A MESSAGGIO VARIABILE LOCALIZZATO NELLA PIANA DI LUCCA» «VALUTAZIONE DELL EFFICACIA DI UN PANNELLO A MESSAGGIO VARIABILE LOCALIZZATO NELLA PIANA DI LUCCA» SISTEMI DI INFORMAZIONE I sistemi di informazione sono apparati costituiti da strumentazione connessa

Dettagli

Scuola Interateneo di Specializzazione per la Formazione degli Insegnanti della Scuola Secondaria del Veneto

Scuola Interateneo di Specializzazione per la Formazione degli Insegnanti della Scuola Secondaria del Veneto Scuola Interateneo di Specializzazione per la Formazione degli Insegnanti della Scuola Secondaria del Veneto Le PROVE DI SELEZIONE per accedere al IX ciclo della Scuola si terranno secondo il calendario

Dettagli

COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity

COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity e fieramilanocity MILANO e fieramilanocity INDICE COME RAGGIUNGERE fieramilano pg. 1...Metropolitana pg. 2...Mezzi di superficie e Auto pg. 3...Mappa accessibilità pg. 4...Treno pg. 5...Mappa servizio

Dettagli

ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL OSSERVATORIO EPIDEMIOLOGICO DELLE DIPENDENZE (O.E.D.)

ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL OSSERVATORIO EPIDEMIOLOGICO DELLE DIPENDENZE (O.E.D.) DOVE SIAMO: 1/7 IN METRO: Da TORINO / Stazione PORTA SUSA: (tempo necessario 30-40 ): - Dalla Stazione PORTA SUSA raggiungere a piedi il capolinea della Metro. - Scendere alla Stazione PARADISO. Uscire

Dettagli

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO FASCIA ORARIA DI ESERCIZIO DEL SERVIZIO Dalle 6.00 alle 21.00 dal lunedì al sabato escluso Agosto e le festività infrasettimanali ORARI DI APERTURA DEL CALL CENTER

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Settore Lavori pubblici e Viabilità Unità di Staff Viabilità etrasporti ORDINANZA N. 289 / 2014 IL DIRIGENTE ORDINA

CITTA DI VIGEVANO Settore Lavori pubblici e Viabilità Unità di Staff Viabilità etrasporti ORDINANZA N. 289 / 2014 IL DIRIGENTE ORDINA COPIA DELL ORIGINALE Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell art. 3, comma 2, del D.Lgs. n.39/1993. L originale è agli atti dell Ente. CITTA DI VIGEVANO Settore Lavori pubblici e Viabilità

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 25/02/2014 Prot. n. 56 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 6_2014. A) Convegno a Piacenza il 5 Marzo 2014 dal titolo Le principali

Dettagli

STUDIO DI FATTIBILITA DELLE LIMITAZIONI DI CIRCOLAZIONE SUL LUNGOLAGO

STUDIO DI FATTIBILITA DELLE LIMITAZIONI DI CIRCOLAZIONE SUL LUNGOLAGO STUDIO DI FATTIBILITA DELLE LIMITAZIONI DI CIRCOLAZIONE SUL LUNGOLAGO PRESENTAZIONE DEI RISULTATI 3 novembre 2015 METODOLOGIA : sequenza delle valutazioni modellistiche Fase 1 Attività a) Scenari complessivi

Dettagli

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova Novembre 2014 Per accedere al data-base dell incidentalità stradale

Dettagli

informazioni generali - SIA 2003 SEGRETERIA SCIENTIFICA Dott. Emilio Abello, Dott. Marco Guelfi Clinica Montallegro Via Monte Zovetto, 28-16145 Genova

informazioni generali - SIA 2003 SEGRETERIA SCIENTIFICA Dott. Emilio Abello, Dott. Marco Guelfi Clinica Montallegro Via Monte Zovetto, 28-16145 Genova SEGRETERIA SCIENTIFICA Dott. Emilio Abello, Dott. Marco Guelfi Clinica Montallegro Via Monte Zovetto, 28-16145 Genova Tel. 010. 35311 Fax 010. 3531397 e-mail: genova2003@kataweb.it SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Dettagli

PIANO AREE PEDONALI E Z.T.L.

PIANO AREE PEDONALI E Z.T.L. COMUNE DI TERMOLI Provincia di Campobasso REGIONE MOLISE SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE PIANO AREE PEDONALI E Z.T.L. VIABILITA CENTRO CITTADINO SISTEMAZIONE PARCHEGGI RELAZIONE DATA MARZO 2007 REDAZIONE

Dettagli

da Catanzaro Lido sarà predisposto un servizio navetta per Gasperina. Per poterne usufruire bisogna

da Catanzaro Lido sarà predisposto un servizio navetta per Gasperina. Per poterne usufruire bisogna Info per tutti: da Catanzaro Lido sarà predisposto un servizio navetta per Gasperina. Per poterne usufruire bisogna comunicare a giovani@mpv.org l ora di arrivo e appena si saranno organizzati piccoli

Dettagli

8 Meeting Italiano Città Sane - OMS

8 Meeting Italiano Città Sane - OMS Comune di Torino e Comune di Genova organizzano 8 Meeting Italiano Città Sane - OMS La Città che include dall accoglienza alle relazioni d aiuto TORINO ESPOSIZIONI c.so Massimo D Azelio, 15 - Torino NOTA

Dettagli

DISPOSITIVO TECNICO - ORGANIZZATIVO CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ALLIEVI/E JUNIORES E PROMESSE INDOOR. Genova, 24 e 25 febbraio 2007

DISPOSITIVO TECNICO - ORGANIZZATIVO CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ALLIEVI/E JUNIORES E PROMESSE INDOOR. Genova, 24 e 25 febbraio 2007 Area Organizzazione Ufficio Gestione Manifestazioni Prot.n. 1063 EO/MM DISPOSITIVO TECNICO - ORGANIZZATIVO CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ALLIEVI/E JUNIORES E PROMESSE INDOOR Organizzazione : Comitato

Dettagli

Massa. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore

Massa. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore Il percorso ad anello, con partenza dalla Biblioteca Civica, attraversa via Crispi e prosegue su viale Democrazia, sede del Liceo in cui insegnò

Dettagli

ISTRUZIONI STRADALI INDIRIZZI:

ISTRUZIONI STRADALI INDIRIZZI: ISTRUZIONI STRADALI Questa guida sarà utile sia a chi ha il GPS, sia a chi conosce bene la Romagna. Vi chiediamo di leggerla con attenzione e di seguire le indicazioni. Se tutti seguirete le indicazioni,

Dettagli

Il nostro bed and breakfast si trova in Via Carlo Muscetta 180 in zona Cinquina-Bufalotta, vicino a

Il nostro bed and breakfast si trova in Via Carlo Muscetta 180 in zona Cinquina-Bufalotta, vicino a Dove Siamo Il nostro bed and breakfast si trova in Via Carlo Muscetta 180 in zona Cinquina-Bufalotta, vicino a Porta di Roma, il nuovo quartiere sorto alle spalle del GRA e che circonda il nuovo centro

Dettagli

VARIANTE ALLO STRUMENTO URBANISTICO ATTUATTIVO EX D3/1 ORA PUA 38 PER MODIFICA ALLA DESTINAZIONE D USO

VARIANTE ALLO STRUMENTO URBANISTICO ATTUATTIVO EX D3/1 ORA PUA 38 PER MODIFICA ALLA DESTINAZIONE D USO COMUNE DI PONZANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO VARIANTE ALLO STRUMENTO URBANISTICO ATTUATTIVO EX D3/1 ORA PUA 38 PER MODIFICA ALLA DESTINAZIONE D USO ALLEGATO F RELAZIONE ILLUSTRATIVA AI SENSI DEL D.P.R.

Dettagli

S EZIONE A INFORMAZIONI GENERALI - - 3 - amusementexpoeurope@fiera.ge.it www.amusementexpoeurope.com

S EZIONE A INFORMAZIONI GENERALI - - 3 - amusementexpoeurope@fiera.ge.it www.amusementexpoeurope.com SEZIONE A INFORMAZIONI GENERALI - - 3 - - - 4 - DATE E ORARI ALLESTIMENTO dalle alle NOTE Sabato 24 ottobre 8:00-20:00 Solo espositori con proprio allestimento Domenica 25 ottobre 8:00-20:00 Solo espositori

Dettagli

A Autorità Portuale '-' Livorno

A Autorità Portuale '-' Livorno A Autorità Portuale '-' Livorno AUTORITA' PORTUALE DI LIVORNO ORDINANZA N. :t\ DATO ATTO che il Porto Mediceo, nella zona dei moli Elba e Capitaneria, è stato oggetto di intervento di riorganizzazione

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata

Dettagli

Fig. 1 : La piazzetta di San Costantino,punto di partenza e di arrivo dell anello 7. Ref. : ap-2217.

Fig. 1 : La piazzetta di San Costantino,punto di partenza e di arrivo dell anello 7. Ref. : ap-2217. PERCORSO N 7 ANELLO ALL OMBRA DEL COCCOVELLO (San Costantino Carpineta Medichetta Palazzo di Rivello San Costantino). Lunghezza : 6.250 metri. Tempo di percorrenza (senza sosta) : ± 105 min. Difficoltà

Dettagli

UN BELLA FILASTROCCA SUL SEMAFORO.

UN BELLA FILASTROCCA SUL SEMAFORO. UN BELLA FILASTROCCA SUL SEMAFORO. Il vigile urbano di Gianni rodari Chi è più forte del vigile urbano? Ferma i tram con una mano. Con un dito, calmo e sereno, tiene indietro un autotreno: cento motori

Dettagli

COMUNE DI BRESCIA SETTORE POLIZIA LOCALE Servizio Gestione del Traffico Prot. N. 27837/15 /N

COMUNE DI BRESCIA SETTORE POLIZIA LOCALE Servizio Gestione del Traffico Prot. N. 27837/15 /N COMUNE DI BRESCIA SETTORE POLIZIA LOCALE Servizio Gestione del Traffico Prot. N. 27837/15 /N Brescia, lì 3 marzo 2015 OGGETTO: Domenica ecologica, in concomitanza della 13^ edizione della Maratona, nella

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEI TRASPORTI CAPITOLATO TECNICO (CIG: 354076)

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEI TRASPORTI CAPITOLATO TECNICO (CIG: 354076) CAPITOLATO TECNICO (CIG: 354076) AL CONTRATTO DI SERVIZIO DI COLLEGAMENTO MARITTIMO PER IL TRASPORTO DI PERSONE E VEICOLI NELLA TRATTA PORTO TORRES ISOLA DELL ASINARA (CALA REALE) E VICEVERSA. La gara

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ACCESSO, CIRCOLAZIONE E SOSTA DEI VEICOLI ALL INTERNO DEL PARCHEGGIO FONTANAROSSA

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ACCESSO, CIRCOLAZIONE E SOSTA DEI VEICOLI ALL INTERNO DEL PARCHEGGIO FONTANAROSSA AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.p.A Via Sant Euplio, 168 95125 - Catania REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ACCESSO, CIRCOLAZIONE E SOSTA DEI VEICOLI ALL INTERNO DEL PARCHEGGIO FONTANAROSSA 1.

Dettagli

L'Albergo Ristorante Belvedere può essere raggiunto con vari mezzi. Questo documento vi fornirà utili indicazioni.

L'Albergo Ristorante Belvedere può essere raggiunto con vari mezzi. Questo documento vi fornirà utili indicazioni. L'Albergo Ristorante Belvedere può essere raggiunto con vari mezzi. Questo documento vi fornirà utili indicazioni. PER CHI VIAGGIA IN AUTO Avvicinamento: Da nord (Tarvisio / Austria) è possibile raggiungere

Dettagli

Viaggiare in Italia Pag. 1

Viaggiare in Italia Pag. 1 Pag. 1 Quando è stata l ultima volta che hai viaggiato in treno/ in macchina/ in aereo? Dove sei andato? Quanto ci hai messo? È stato un viaggio piacevole? Di solito con quale di questi tre mezzi preferisci

Dettagli

1. LA MOBILITA ATTUALE NELL AREA DI STUDIO

1. LA MOBILITA ATTUALE NELL AREA DI STUDIO 1. LA MOBILITA ATTUALE NELL AREA DI STUDIO Il settore di città Flaminio Foro Italico è compreso nell ansa del Tevere definita a nord da Piazzale di Ponte Milvio, dal sistema del Foro Italico e dello stadio

Dettagli

ASSOC. DILETTANTISTICA PALLACANESTRO FEMMINILE CADELFA PADOVA

ASSOC. DILETTANTISTICA PALLACANESTRO FEMMINILE CADELFA PADOVA ASSOC. DILETTANTISTICA PALLACANESTRO FEMMINILE CADELFA PADOVA Sede e Palestra di Vicolo Santonini, 12 La nostra sede e il campo principale di gioco si trovano presso la Casa Del Fanciullo in zona Porta

Dettagli

CITTA DI POMPEI UFFICIO TECNICO COMUNALE POMPEI, 21 MARZO 2015 VISITA PASTORALE DI SUA SANTITÀ PAPA FRANCESCO

CITTA DI POMPEI UFFICIO TECNICO COMUNALE POMPEI, 21 MARZO 2015 VISITA PASTORALE DI SUA SANTITÀ PAPA FRANCESCO CITTA DI POMPEI UFFICIO TECNICO COMUNALE POMPEI, 21 MARZO 2015 VISITA PASTORALE DI SUA SANTITÀ PAPA FRANCESCO AL SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DI POMPEI Organizzazione Misure di vigilanza Coordinamento

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO

COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO Provincia di Arezzo Registro degli Atti del Sindaco N. 22 del 01/09/2014 OGGETTO: REGOLAMENTAZIONE DEL DIVIETO DI SOSTA PER CONSENTIRE LO SPAZZAMENTO MECCANIZZATO DELLE

Dettagli