FAQ 3,85 4% UTENZA n. pasti erogati nel mese di MAGGIO 2015 Infanzia 2890 Primaria 5107 Secondaria di primo grado 127 Adulti 511

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FAQ 3,85 4% UTENZA n. pasti erogati nel mese di MAGGIO 2015 Infanzia 2890 Primaria 5107 Secondaria di primo grado 127 Adulti 511"

Transcript

1 FAQ N. 1 Quali sono i prezzi di gestione riconosciuti all attuale gestore? I prezzi riconosciuti attualmente sono: caratteristica Prezzo unitario IVA esclusa Aliquota IVA prezzo unitario pasto crudo (derrate) 2,99 10% per la scuola dell infanzia e centro estivo Prezzo unitario merende scuola 0,40 10% infanzia e centro estivo Prezzo unitario del pasto per la scuola primaria e secondaria di primo grado comprensivo di preparazione, scodellamento e riassetto locali (unico per alunni e adulti) 3,85 4% N.2 A titolo di esempio si riportano i dati relativi ai pasti erogati a campione sui mesi di ottobre 2014 e maggio 2015: UTENZA n. pasti erogati nel mese di OTTOBRE 2014 Infanzia 3282 Primaria 6247 Secondaria di primo grado 178 Adulti 593 UTENZA n. pasti erogati nel mese di MAGGIO 2015 Infanzia 2890 Primaria 5107 Secondaria di primo grado 127 Adulti 511 N.3 Si allegano i file con le attrezzature di proprietà comunale collocate presso le due refezioni. Non ci sono attualmente attrezzature di proprietà del gestore. N.4 Vi è un limite di pagine da porre all offerta tecnica? Non c è limite di pagine per l offerta tecnica ma si raccomanda alle società partecipanti di esprimere in modo non dispersivo gli aspetti dell offerta, utilizzando una puntuale descrizione tecnica esaustiva ma essenziale, tralasciando eventuali dissertazioni teoriche non utili alla valutazione oggettiva da parte della Commissione.

2 N.5 Con riferimento alla prescritta capacità produttiva media del centro di cottura nella disponibilità del Concorrente di pasti giornalieri riferita alle ultime tre annualità, si richiede di specificare se tale capacità sia da intendersi riferita esclusivamente a pasti veicolati in legame fresco caldo, in quanto nell eventualità della gestione delle emergenze si dovrebbero fornire pasti veicolati in legame fresco caldo e non in legame fresco-crudo. La capacità produttiva deve essere riferita esclusivamente ai pasti veicolati in legame fresco caldo. N.6 Con riferimento ai punteggi dell offerta tecnica (formazione del Personale) si richiede di precisare il criterio che sarà utilizzato per l attribuzione dei punteggi nel caso, puramente esemplificativo, in cui il Concorrente A indichi 18 h di formazione annua ed il Concorrente B indichi 15 h di formazione annua. Viene attribuito un punteggio massimo di 5 punti e non vengono applicati criteri proporzionali per offerte orarie che eccedano il massimo annuo di 15. Nell esempio riportato, pertanto, ad entrambi i concorrenti verrebbe attribuito il massimo punteggio di 5. N.7 Con riferimento al Bando di gara ed in particolare al punto II. 2, al fine di presentare un offerta economica che non superi il valore complessivo dell appalto, si richiede di integrare la documentazione di gara, fornendo per il periodo 07 gennaio luglio 2019 l indicazione di: 1) numero presunto pasti crudi (derrate) per la scuola dell Infanzia (unico per alunni e adulti) e Centri estivi; 2) numero presunto merende per la scuola dell Infanzia e Centri estivi; 3) numero presunto pasti per la scuola Primaria e Secondaria di primo grado, comprensivo di preparazione, scodellamento e riassetto locali (unico per alunni ed adulti). 1. Stima per il periodo Gennaio 2016 Luglio 2019 pasti crudi (derrate anche centri estivi) Stima per il periodo Gennaio 2016 Luglio 2019 merende (anche centri estivi) Stima per il periodo Gennaio 2016 Luglio 2019 pasti preparati e scodellati Si rimanda alla FAQ n 16 N.8 Data la capacità delle mense e gli orari di erogazione del servizio che devono essere modulati secondo programmazione scolastica, quindi vincolata, qual è l organizzazione dei turni delle classi divise per piano e per orario? Non si conoscono ancora gli orari per il nuovo anno scolastico che saranno concordati con la direzione didattica. A titolo di esempio, per l anno 2014/2015, l organizzazione in turni sui due piani della refezione della scuola elementare è stata la seguente: Ore piano superiore - 2 classi prime (circa 50 bambini) Ore piano superiore 2 classi seconde (circa 50 bambini) Ore piano inferiore 2 classi terze (circa 50 bambini) Ore piano superiore 2 classi quarte (circa 50 bambini) Ore piano inferiore - 3 classi quinte (circa 60 bambini)

3 Ore piano superiore moduli (nei giorni di lunedì e mercoledì circa 100 bambini e nei restanti giorni circa 25 bambini). Ore piano inferiore - adulti impiegati circa 10 al giorno di media. N.9 E possibile avere i dwg degli ambienti (mense e cucina) messe a disposizione dell Impresa appaltante? E possibile avere solo il formato pdf. N.10 Per quanto riguarda il criterio A dell offerta tecnica, il monte ore annuale è da intendere come media delle ore annuali per dipendente o è da considerarsi come orario minimo per singolo dipendente? Il monte ore deve riferirsi alla formazione per ogni singolo dipendente che presta servizio su Druento; a tale formazione deve poter partecipare anche il personale del Comune di Druento operante presso le refezioni. N.11 E possibile avere l elenco numerico delle diete alimentari per l anno 2015/2016 se già in essere, diversamente quello del 2014/2015? Per il 2015/2016 attualmente sono giunte le seguenti richieste che si presume essere un campione attendibile per l intero anno scolastico: 2 intolleranza al glutine. 4 allergia frutta secca. 3 allergia lattosio (1 caso anche all uovo) 2 allergia fave lenticchie e ceci. 1 avversione a carne macinata 1 con dieta solo con primo piatto in bianco (no contorni e secondi) N.12 In merito al punteggio dell offerta tecnica riguardo l inserimento dei prodotti bio o filiera piemontese oltre quelli già richiesti dalla tabella merceologica, quanti punti verrebbero assegnati ad un prodotto con caratteristiche sia bio sia filiera piemontese? Come si evince dalla SEZIONE IV: PROCEDURE del bando di gara, al punto IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE ( ) Allo stesso prodotto potrà essere assegnato il punteggio relativo ad entrambe le caratteristiche. Quindi alla domanda la risposta è: 2 punti. N.13 In merito all art. 3 punto 2 - fornitura globale dei materiali, delle attrezzature e dei prodotti per il lavaggio, la pulizia e sanificazione quotidiana e straordinaria del servizio di refezione scolastica e del servizio mensa della scuola dell infanzia per tutta la durata del contratto - si chiede di conoscere il consumo per i prodotti indicati nell allegato modalità pulizia locali e attrezzature per l anno 2014/2015. L acquisto dei prodotti di cui sopra è a carico della ditta aggiudicataria, pertanto non siamo in grado di quantificare con esattezza il consumo dei prodotti di cui sopra. Il sopralluogo obbligatorio, durante il quale è stata consegnata una planimetria dei locali, dovrebbe tornare utile al fine del calcolo dei consumi dei prodotti di pulizia.

4 N.14 Si richiede la fornitura delle schede tecniche e di sicurezza dei prodotti come indicato nell allegato modalità di pulizia locali e attrezzature sono allegate le schede informative e di sicurezza relative ai prodotti detergenti e disinfettanti utilizzati. Il rimando alle schede tecniche e di sicurezza dei singoli prodotti è un refuso. L allegato modalità di pulizia locali e attrezzature elenca i prodotti da utilizzare per tipologia di utilizzo ma la scelta degli stessi è da intendersi a discrezione della ditta proponente l offerta. La tenuta delle schede tecniche è a carico della ditta aggiudicataria. N.15 In merito all elenco del personale allegato al capitolato, si richiede di conoscere gli scatti d anzianità per ogni dipendente indicato. 1 cuoca a 40 ore settimanali P.E. Euro asm a 30 ore settimanali P.E. Euro asm a 20 oe settimanali P.E. Euro asm a 15 ore settimanali P.E. Euro asm a 20 ore settimanali P.E. Euro asm 15 ore settimanali P.E. Euro asm 15 ore settimanali P.E. Euro Lo scatto di anzianità espresso in euro nella tabella è da intendersi per personale impiegato a tempo pieno. N.16 ERRATA CORRIGE FAQ N 7: Si riportano i dati corretti e integrati della faq n Stima per il periodo Gennaio 2016 Luglio 2019 pasti crudi (derrate materna e centri estivi) ; 2. Stima per il periodo Gennaio 2016 Luglio 2019 merende (materna e centri estivi): ; 3. Stima per il periodo Gennaio 2016 Luglio 2019 pasti preparati e scodellati (elementare, media): N.17 Si chiede conferma che in fase di gara possa essere presentata la sola autocertificazione del requisito relativo alla capacità produttiva di pasti al giorno e solo nella eventuale successiva fase di verifica dei requisiti o di aggiudicazione debba essere prodotta l attestazione rilasciata dalla committenza pubblica. Si rettifica che l attestazione della capacità produttiva media di pasti al giorno, rilasciata dalla committenza pubblica o privata, non va allegata ai documenti di gara come meglio specificato mediante l integrazione apportata al bando e al capitolato speciale d appalto con determina n. 494 del 16/09/2015. N.18 Si chiede inoltre se l attestazione di cui sopra possa riportare il numero dei pasti erogati nel periodo gennaio 2012 dicembre 2012, gennaio 2013 dicembre 2013, gennaio 2014 dicembre Il periodo cui deve fare riferimento l attestazione comprovante la capacità produttiva è quello indicato nel bando.

5 N.19 Si chiede conferma che la capacità produttiva di pasti al giorno possa essere raggiunta attraverso servizi effettuati nei confronti di Clienti diversi. La capacità produttiva richiesta di pasti al giorno può essere raggiunta anche attraverso servizi effettuati nei confronti di clienti diversi. N.20 Si chiede evidenza se i contratti del personale indicato, trattandosi di ristorazione scolastica, prevedono la sospensione estiva. Sì. N.21 Con riferimento alla dichiarazione relativa al possesso della capacità produttiva media di pasti al giorno riferita alle ultime tre annualità (art. 42 comma 1 lett. a) del D.lgs. 163/2006) decorrenti dal luglio 2012 al luglio 2015 da dimostrarsi attraverso la presentazione da una o più attestazioni di servizio rilasciate dalla committenza pubblica o privata, sulle quali sia riportato chiaramente il numero di pasti erogati nel periodo: luglio 2012/dicembre 2012; gennaio 2013/dicembre 2013; gennaio2014/ dicembre 2014; gennaio2015/luglio 2015, il numero di pasti erogati nel suddetto periodo, purché veicolati in legame fresco-caldo, può essere relativo ad appalti di ristorazione collettiva pubblici o privati svolti dall impresa anche con centri di cottura di proprietà della Stazione Appaltante Committente? Nel capitolato si richiede semplicemente la capacità produttiva di pasti al giorno riferita alle ultime tre annualità dimostrabile attraverso il rilascio delle attestazioni di enti pubblici o privati. N. 22 Sempre in relazione al possesso della capacità produttiva, poiché gli attestati di servizio, in particolare quelli rilasciati da Enti Pubblici, riportano generalmente il numero dei pasti riferito al periodo contrattuale (Es: anno solare o anno scolastico), si chiede se, in sede di verifica dell art.48, la specifica del numero e del periodo possa essere fatta anche con presentazione di idonee fatture. In sede di verifica occorre presentare le attestazioni di servizio che contengano in maniera chiara i periodi e il numero di pasti riferiti ai periodi indicati.

DOMANDE: In qualità di ditta interessata a partecipare al bando di gara in oggetto, La presente per formulare i seguenti quesiti:

DOMANDE: In qualità di ditta interessata a partecipare al bando di gara in oggetto, La presente per formulare i seguenti quesiti: In qualità di ditta interessata a partecipare al bando di gara in oggetto, La presente per formulare i seguenti quesiti: 1. Nominativo dell'attuale gestore e prezzo attualmente pagato. 2. Elenco del personale

Dettagli

QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 2. Si conferma che l offerta tecnica ed economica per il Lotto 1 è riferita al solo servizio di refezione scolastica

QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 2. Si conferma che l offerta tecnica ed economica per il Lotto 1 è riferita al solo servizio di refezione scolastica PROCEDURA APERTA PER GESTIONE CENTRI DI COTTURA COMUNALI PER L ANNO SCOLASTICO 2017/2018 LOTTO 1 BIBBIENA LOTTO 2- CARDUCCI E VAMBA LOTTO 3 DONATELLO E DAMIANO CHIESA QUESITO N. 1 Con riferimento alla

Dettagli

SETTORE STAZIONE APPALTANTE CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DI AREA VASTA FAQ

SETTORE STAZIONE APPALTANTE CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DI AREA VASTA FAQ FINO AL 04.12.2017 Tenuto conto di quanto indicato nel disciplinare di gara subcriterio valutativo b1), si chiede conferma che la presenza settimanale sia riferita alla categoria Bio o DOP o IGP o KM 0

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTTENZA TARCENTO NIMIS

CENTRALE UNICA DI COMMITTTENZA TARCENTO NIMIS CENTRALE UNICA DI COMMITTTENZA TARCENTO NIMIS Aggiornato al 14/06/2019 GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI TARCENTO PERIODO 1 SETTEMBRE 2019-31

Dettagli

FAQ AGGIORNATE AL 31/08/2016

FAQ AGGIORNATE AL 31/08/2016 FAQ AGGIORNATE AL 31/08/2016 DOMANDA 1 Richiesta organigramma delle persone attualmente impiegate sul servizio presso ciascuna struttura oggetto di gara, indicante per ciascuna di esse mansione, livello,

Dettagli

BANDO N. 25/2010 File QUESITI E RISPOSTE Agg. al 31/08/2010

BANDO N. 25/2010 File QUESITI E RISPOSTE Agg. al 31/08/2010 BANDO N. 25/2010 File QUESITI E RISPOSTE Agg. al 31/08/2010 (N. 8 Quesiti) OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA NELLE SCUOLE MATERNE ED ELEMENTARI PER GLI ANNI SCOLASTICI 2010/2011,

Dettagli

COMUNE DI MONTALTO DORA. Città Metropolitana di Torino. Repubblica Italiana AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

COMUNE DI MONTALTO DORA. Città Metropolitana di Torino. Repubblica Italiana AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI MONTALTO DORA Città Metropolitana di Torino Repubblica Italiana AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA MENSA DIPENDENTI COMUNALI E ALTRE UTENZE PERIODO 2016-2018 GARA MEDIANTE PROCEDURA

Dettagli

PROGETTO DI GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

PROGETTO DI GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Allegato A PROGETTO DI GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Elaborato n.1 A norma dell art.23, comma 15 del D.Lgs. 50/2016 (nuovo Codice Contratti), la progettazione per gli appalti e concessioni

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA ex articolo 33, comma 3 bis D.Lgs. n. 163/2006

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA ex articolo 33, comma 3 bis D.Lgs. n. 163/2006 Prot. 44369 Del 10.10.2016 OGGETTO: BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER IL COMUNE DI ZEVIO PER CINQUE ANNI SCOLASTICI

Dettagli

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA, SERVIZI ANALOGHI E ALTRE UTENZE PERIODO COMUNE DI LENO (BS) - C.I.G.: FAQ

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA, SERVIZI ANALOGHI E ALTRE UTENZE PERIODO COMUNE DI LENO (BS) - C.I.G.: FAQ Brescia, 19 settembre 2016 Settore Stazione Appaltante Provveditorato Palazzo Martinengo Via Musei 32 Brescia SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA, SERVIZI ANALOGHI E ALTRE UTENZE PERIODO 2016-2021 COMUNE

Dettagli

Il CCNL Coop prevede uno scatto di anzianità ogni 2 anni fino ad un max di 5.

Il CCNL Coop prevede uno scatto di anzianità ogni 2 anni fino ad un max di 5. 1) Ai fini dell applicazione della clausola sociale di cui all art. 50 del D. Lgs 50/2016 e dell art. 37 CCNL Cooperative sociali si chiede di conoscere A. il n. del personale attualmente impiegato in

Dettagli

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: PROVINCIA DI BERGAMO STAZIONE UNICA APPALTANTE Via T. Tasso, 8-24121 Bergamo www.provincia.bergamo.it C.F. 80004870160 P.IVA 00639600162 segreteria.appalti@provincia.bergamo.it pec: protocollo@pec.provincia.bergamo.it

Dettagli

COMUNE di SAN VITTORE OLONA. AREA AMMINISTRATIVA AA.GG. Servizio Istruzione, Cultura e Sport CHIARIMENTI

COMUNE di SAN VITTORE OLONA. AREA AMMINISTRATIVA AA.GG. Servizio Istruzione, Cultura e Sport CHIARIMENTI COMUNE di SAN VITTORE OLONA AREA AMMINISTRATIVA AA.GG. Servizio Istruzione, Cultura e Sport GARA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ED ALTRI SERVIZI RISTORATIVI COMUNALI

Dettagli

prot. n del Risposte quesiti Sodexo

prot. n del Risposte quesiti Sodexo prot. n. 5956 del 12.8.2015 Risposte quesiti Sodexo 1. Forniture energetiche: dati da recuperare dall Ufficio Tecnico Scuola secondaria di I grado (Scuola media - Via Cornicione, 35) dal quadro generale

Dettagli

Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Portomaggiore Provincia di Ferrara LOTTO 2 COMUNE DI PORTOMAGGIORE (FE)

Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Portomaggiore Provincia di Ferrara LOTTO 2 COMUNE DI PORTOMAGGIORE (FE) Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Provincia di Ferrara CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA LOTTO 2 COMUNE DI PORTOMAGGIORE (FE) ALLEGATO AL CAPITOLATO GENERALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA

Dettagli

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA, SERVIZI ANALOGHI E ALTRE UTENZE PERIODO COMUNE DI LENO (BS) - C.I.G.: FAQ

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA, SERVIZI ANALOGHI E ALTRE UTENZE PERIODO COMUNE DI LENO (BS) - C.I.G.: FAQ Brescia, 20 settembre 2016 Settore Stazione Appaltante Provveditorato Palazzo Martinengo Via Musei 32 Brescia SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA, SERVIZI ANALOGHI E ALTRE UTENZE PERIODO 2016-2021 COMUNE

Dettagli

PROGETTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

PROGETTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ALL. A) PROGETTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PREMESSE L'Amministrazione Comunale di Fiesso d Artico, nel Documento Unico di Programmazione 2018 2020 approvato con Deliberazione di Consiglio

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA SAN LAZZARO DI SAVENA E MOLINELLA

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA SAN LAZZARO DI SAVENA E MOLINELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA SAN LAZZARO DI SAVENA E MOLINELLA PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E SERVIZI ACCESSORI A RIDOTTO

Dettagli

COMUNE DI VILLAMASSARGIA PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS

COMUNE DI VILLAMASSARGIA PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE STATALI DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO. 1 Il presente appalto ha per

Dettagli

Comune di Montesano S.M. (Provincia di Salerno)

Comune di Montesano S.M. (Provincia di Salerno) (Provincia di Salerno) ***** SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Anno scolastico 2016/2017-2017/2018 C.I.G. RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA Montesano S.M., li.. IL RUP Arch. Corrado MONACO 1 Premessa Il servizio

Dettagli

COMUNE DI BOBBIO BANDO DI GARA CODICE CIG: EB

COMUNE DI BOBBIO BANDO DI GARA CODICE CIG: EB BANDO DI GARA CODICE CIG: 30623803EB PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA DELL INFANZIA, LA SCUOLA PRIMARIA E LA SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO DI BOBBIO

Dettagli

Centrale Unica di Committenza

Centrale Unica di Committenza Centrale Unica di Committenza Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Serra de Conti. Comune di Senigallia - viale G. Leopardi, 6-60019 Senigallia (AN) e-mail: cuc@comune.senigallia.an.it

Dettagli

Comune di Garlasco. Servizio Contratti

Comune di Garlasco. Servizio Contratti Comune di Garlasco Servizio Contratti RISPOSTE ALLE DOMANDE PERVENUTE IN MERITO ALL APPALTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E SERVIZI COMPLEMENTARI DEL COMUNE DI GARLASCO. Indicazioni sulle modalità

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Comune di Casalecchio di Reno. Area Servizi Istituzionali e Welfare Servizi educativi, scolastici e di integrazione sociale

RISPOSTE AI QUESITI. Comune di Casalecchio di Reno. Area Servizi Istituzionali e Welfare Servizi educativi, scolastici e di integrazione sociale Comune di Casalecchio di Reno Via dei Mille, 9 40033 Casalecchio di Reno (BO) Area Servizi Istituzionali e Welfare Servizi educativi, scolastici e di integrazione sociale OGGETTO: BANDO PER L INDIVIDUAZIONE

Dettagli

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI (FAQ) PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO PUBBLICO DI APPALTO RELATIVO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI ISCRITTI AGLI ASILI NIDO COMUNALI, ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA

Dettagli

QUESITI 1. DOMANDA RISPOSTA

QUESITI 1. DOMANDA RISPOSTA SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER MINORI FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO E MENSA DIPENDENTI COMUNE DI FAVRIA PERIODO 1/1/2016 31/12/2020 1. DOMANDA QUESITI ART.

Dettagli

Fucecchio Servizi S.r.l.

Fucecchio Servizi S.r.l. AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO I NIDI D INFANZIA, LE SCUOLE DELL INFANZIA, LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI 1 GRADO DEL COMUNE DI FUCECCHIO (CIG 5418719460) Progetto

Dettagli

U.O. Pubblica istruzione e Asili Nido COMPOSIZIONE DEL PREZZO OFFERTO - MODELLO D'OFFERTA ALLEGATO N. 10

U.O. Pubblica istruzione e Asili Nido COMPOSIZIONE DEL PREZZO OFFERTO - MODELLO D'OFFERTA ALLEGATO N. 10 COMUNE DI SAVONA U.O. Pubblica istruzione e Asili Nido COMPOSIZIONE DEL PREZZO OFFERTO - MODELLO D'OFFERTA ALLEGATO N. 10 10 A) Composizione prezzo offerto e Modello lotto 1 (scuole) 10 B) Composizione

Dettagli

RISPOSTE FAQ GARA APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DISTRETTO SOCIOSANITARIO DI CARBONIA CIG: F

RISPOSTE FAQ GARA APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DISTRETTO SOCIOSANITARIO DI CARBONIA CIG: F RISPOSTE FAQ GARA APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DISTRETTO SOCIOSANITARIO DI CARBONIA CIG: 650290709F Si specifica che, per necessità di sintesi e per maggiore chiarezza, le risposte e i quesiti a seguire,

Dettagli

Prot. n San Sperate, lì FAQ

Prot. n San Sperate, lì FAQ COMUNE DI SAN SPERATE Provincia Sud Sardegna Via Sassari n.12 - - C.A.P. 09026 Codice Fiscale/P.Iva 01423040920 Tel. 070/96040218 227 Email: socialeculturale@sansperate.net Pec: protocollo@comune.sansperate.ca.it

Dettagli

GARA APPALTO RISTORAZIONE SCOLASTICA 2019/2025 FAQ RISPOSTE ALLE DOMANDE RICORRENTI

GARA APPALTO RISTORAZIONE SCOLASTICA 2019/2025 FAQ RISPOSTE ALLE DOMANDE RICORRENTI GARA APPALTO RISTORAZIONE SCOLASTICA 2019/2025 FAQ RISPOSTE ALLE DOMANDE RICORRENTI 1) Qual è la dotazione organica dell'attuale gestore del servizio, quali le qualifiche, il livello professionale, il

Dettagli

GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI PER IL PERIODO 1/06/ /08/2016 CHIARIMENTI QUESITI

GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI PER IL PERIODO 1/06/ /08/2016 CHIARIMENTI QUESITI COMUNE di SAN VITTORE OLONA AREA AMMINISTRATIVA AA.GG. Servizio Istruzione, Cultura e Sport GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI PER IL PERIODO 1/06/2013 31/08/2016 RICHIESTA N. 1 1) gestore

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO /31.08.

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO /31.08. PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO 1.09.2013/31.08.2015. - CIG: 5165048C6F CHIARIMENTI QUESITO N.1 Buongiorno, relativamente

Dettagli

Comune di Galatina SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA. Provincia di Lecce ***********

Comune di Galatina SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA. Provincia di Lecce *********** SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA 1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Oggetto dell appalto è il servizio di ristorazione scolastica, consistente nell approvvigionamento delle

Dettagli

CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese

CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese SERVIZIO EDUCATIVO E SOCIO CULTURALE ORIGINALE DETERMINAZIONE n 1171 del 07/10/2014 Prot. N. del Oggetto : Indizione gara d'appalto tramite procedura aperta per

Dettagli

RISPOSTA Il Disciplinare di gara è chiaro. La commissione valuterà in base alla scala di giudizio indicata a pag 17 del disciplinare e secondo le

RISPOSTA Il Disciplinare di gara è chiaro. La commissione valuterà in base alla scala di giudizio indicata a pag 17 del disciplinare e secondo le Il Disciplinare di gara è chiaro. La commissione valuterà in base alla scala di giudizio indicata a pag 17 del disciplinare e secondo le fasi stabilite. Nella valutazione delle migliorie, l indicatore

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE SERVIZIO SUPPORTO ALLA SCUOLA PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DI 14 CENTRI COTTURA COMUNALI (4 LOTTI)

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE SERVIZIO SUPPORTO ALLA SCUOLA PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DI 14 CENTRI COTTURA COMUNALI (4 LOTTI) COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE SERVIZIO SUPPORTO ALLA SCUOLA ID: 760024 Pubblicata il: 02/10/2019 13:17 Un concorrente ha richiesto il seguente chiarimento: relativamente all'organico dei centri

Dettagli

RISPOSTE A RICHIESTE CHIARIMENTI DITTE

RISPOSTE A RICHIESTE CHIARIMENTI DITTE RISPOSTE A RICHIESTE CHIARIMENTI DITTE PERSONALE - Quanti operatori sono impiegati nel Servizio, con quale Contratto, con quale tipologia contrattuale (tempo o ), che qualifiche-livello/categoria di inquadramento,

Dettagli

APPALTO DEL SERVIZIO DI MENSA DELLE SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIA DEL COMUNE DI COLLOREDO DI MONTE ALBANO E SERVIZI ACCESSORI.

APPALTO DEL SERVIZIO DI MENSA DELLE SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIA DEL COMUNE DI COLLOREDO DI MONTE ALBANO E SERVIZI ACCESSORI. APPALTO DEL SERVIZIO DI MENSA DELLE SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIA DEL COMUNE DI COLLOREDO DI MONTE ALBANO E SERVIZI ACCESSORI. DURATA: PERIODO 01.09.2019 31.08.2021. PROGETTO DI SERVIZIO PREMESSO: -

Dettagli

F.A.Q. COMUNICAZIONI E CHIARIMENTI IN MERITO AL BANDO DI GARA ED ALLEGATA DOCUMENTAZIONE.

F.A.Q. COMUNICAZIONI E CHIARIMENTI IN MERITO AL BANDO DI GARA ED ALLEGATA DOCUMENTAZIONE. AREA APPROVVIGIONAMENTI, PATRIMONIO E LOGISTICA F.A.Q. GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE BAR PRESSO IL COMPLESSO POLICLINICO (LOTTO 1) CODICE CIG

Dettagli

1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto

1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto 1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto Lotto A (scuole primarie) Euristorazione S.r.l. 3,95 a pasto oltre Iva

Dettagli

Si chiede di conoscere nel dettaglio i livelli e gli scatti dei 9 dipendenti fissi e dei 17 sostituti.

Si chiede di conoscere nel dettaglio i livelli e gli scatti dei 9 dipendenti fissi e dei 17 sostituti. PROCEDURA APERTA DI RILEVANZA EUROPEA, AI SENSI DELL ART.60 DEL D.LGS. N.50/2016, PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE CRITERIO DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA, DEI SERVIZI DI RECEPTION E VIGILANZA

Dettagli

Settore Servizio Ufficio VIABILITA E S.U.A. S.U.A. S.U.A. RISPOSTA ALLE FAQ

Settore Servizio Ufficio VIABILITA E S.U.A. S.U.A. S.U.A. RISPOSTA ALLE FAQ Prot. n. 88401 del 12.12.2017 RISPOSTA ALLE FAQ BANDO DI GARA : Servizio di refezione scolastica Scuola Primaria e Scuola dell Infanzia del Comune di Fiuggi PERIODO: gennaio 2018 - dicembre 2020 CIG 6984587786

Dettagli

BANDO DI GARA n. 09/2018

BANDO DI GARA n. 09/2018 BANDO DI GARA n. 09/2018 BANDO DI GARA TELEMATICA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO MENSA E PREPARAZIONE DEI PASTI, COMPRESO L'APPROVVIGIONAMENTO DEI VIVERI, PULIZIA DEI LOCALI,

Dettagli

QUESITI 1. DOMANDA RISPOSTA

QUESITI 1. DOMANDA RISPOSTA SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER MINORI FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO E MENSA DIPENDENTI COMUNE DI FAVRIA PERIODO 1/1/2016 31/12/2020 1. DOMANDA QUESITI ART.

Dettagli

Affidamento del servizio di refezione scolastica del Comune di San Giuliano Milanese 1 settembre agosto 2021 CIG EB7

Affidamento del servizio di refezione scolastica del Comune di San Giuliano Milanese 1 settembre agosto 2021 CIG EB7 Affidamento del servizio di refezione scolastica del Comune di San Giuliano Milanese 1 settembre 2016 31 agosto 2021 CIG 6727076EB7 FAQ del 04.07.2016 QUESITO N. 1 Con la presente si chiede se per servizi

Dettagli

F.A.Q. e CHIARIMENTI

F.A.Q. e CHIARIMENTI F.A.Q. e CHIARIMENTI Gara d appalto per l affidamento dei servizi parascolastici Periodo 11.09.2012-10.09.2016 C.I.G. 4174448F73 1. Domanda: I servizi oggetto dell appalto sono già attivi? Risposta: Sì.

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE MENSA

REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE MENSA REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE MENSA Art. 1 - ISTITUZIONE E istituita presso il Comune di Albavilla la Commissione mensa per l Istituto Scolastico Comprensivo, il cui funzionamento è regolato dal presente

Dettagli

C O M U N E D I C H I O N S P R O V I N C I A D I P O R D E N O N E

C O M U N E D I C H I O N S P R O V I N C I A D I P O R D E N O N E C O M U N E D I C H I O N S P R O V I N C I A D I P O R D E N O N E CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA CAPITOLATO TECNICO A FAVORE DI ALUNNI ED INSEGNANTI DELLE SCUOLE

Dettagli

COMUNE DI VENEGONO INFERIORE Provincia di Varese

COMUNE DI VENEGONO INFERIORE Provincia di Varese COMUNE DI VENEGONO INFERIORE Provincia di Varese Via Mauceri 5 21040 CF e Partita IVA 00309250124 Tel. 0331 856011 Fax. 0331 856.043 Servizio di ristorazione scolastica con pasti veicolati destinati agli

Dettagli

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI PADOVA

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI PADOVA SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI PADOVA DATI SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA SCUOLE CON SERVIZIO MENSA 78 NUMERO UTENTI 7.081 Asili Nido Sc. Inf anzia statali sc. Infanzia Sc. primarie

Dettagli

CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese

CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese SERVIZI DELL'AREA SERVIZI ALLA PERSONA ORIGINALE DETERMINAZIONE n 1519 del 19/12/2014 Prot. N. del Oggetto : Indizione gara d'appalto tramite procedura aperta

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino AGGIORNAMENTO AL 27 APRILE 2017 PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI

Dettagli

prot. n del Risposte quesiti Sodexo

prot. n del Risposte quesiti Sodexo prot. n. 5956 del 12.8.2015 Risposte quesiti Sodexo 1. Forniture energetiche: dati da recuperare dall Ufficio Tecnico Scuola secondaria di I grado (Scuola media - Via Cornicione, 35) dal quadro generale

Dettagli

Sviluppo Strategico e Coordinamento del Territorio Metropolitano Il Dirigente, Dott. Paolo Berno. FAQ n.2

Sviluppo Strategico e Coordinamento del Territorio Metropolitano Il Dirigente, Dott. Paolo Berno. FAQ n.2 FAQ n.2 OGGETTO: Servizio di refezione scolastica per la Scuola dell Infanzia ed Elementare del Comune di Sacrofano, incluso il personale docente, CODICE CIG [7792573AA9], per un valore complessivo stimato

Dettagli

CHIARIMENTI ALLA DATA DEL

CHIARIMENTI ALLA DATA DEL CHIARIMENTI ALLA DATA DEL 13.4.2017 1) In riferimento alla formula riportata all art. n. 18.3 del Disciplinare di gara si chiede di sapere se la stessa è corretta. La formula riporta un errore materiale.

Dettagli

Det n /2018 Class. 284 COMUNE DI CESENA. DETERMINAZIONE n. 1648/2018 SETTORE SCUOLA, LAVORO, SPORT E PARTECIPAZIONE

Det n /2018 Class. 284 COMUNE DI CESENA. DETERMINAZIONE n. 1648/2018 SETTORE SCUOLA, LAVORO, SPORT E PARTECIPAZIONE COMUNE DI CESENA DETERMINAZIONE n. 1648/2018 SETTORE SCUOLA, LAVORO, SPORT E PARTECIPAZIONE UFFICIO AMMINISTRATIVO ED ORGANIZZATIVO PUBBLICA ISTRUZIONE Proponente: LODOVICI MASSIMO OGGETTO: FORNITURA DI

Dettagli

Ristorazione scolastica Comune di Torino. - Pasti giornalmente erogati dal servizio n Pasti annui erogati

Ristorazione scolastica Comune di Torino. - Pasti giornalmente erogati dal servizio n Pasti annui erogati Ristorazione scolastica Comune di Torino - Pasti giornalmente erogati dal servizio n. 50.000 - Pasti annui erogati 8.500.000 Tipologia di servizio 360 plessi scolastici (asili nido, scuole infanzia, scuole

Dettagli

CITTA' DI ALBA PROVINCIA DI CUNEO. Medaglia d Oro al V. M. FAQ

CITTA' DI ALBA PROVINCIA DI CUNEO. Medaglia d Oro al V. M. FAQ CITTA' DI ALBA PROVINCIA DI CUNEO Medaglia d Oro al V. M. FAQ PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA ASILO NIDO E ALTRE UTENZE PER LA DURATA DI ANNI CINQUE 1) Capitolato art. 2:

Dettagli

1) Quesito: Risposta: 2) Quesito: Risposta: 3) Quesito: Risposta: 4) Quesito: Risposta: [a seguire]

1) Quesito: Risposta: 2) Quesito: Risposta: 3) Quesito: Risposta: 4) Quesito: Risposta: [a seguire] 1) Quesito: Si chiede se è obbligatorio indicare la terna anche per deratizzazioni/disinfestazioni, analisi, manutenzioni essendo, per questo tipo di lavoro, necessaria una particolare specializzazione.

Dettagli

CITTA' DI ALBA PROVINCIA DI CUNEO. Medaglia d Oro al V. M. FAQ

CITTA' DI ALBA PROVINCIA DI CUNEO. Medaglia d Oro al V. M. FAQ CITTA' DI ALBA PROVINCIA DI CUNEO Medaglia d Oro al V. M. FAQ PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA ASILO NIDO E ALTRE UTENZE PER LA DURATA DI ANNI CINQUE 1) Capitolato art. 2:

Dettagli

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO COMUNE DI TERNATE PROVINCIA DI VARESE CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI TERNATE, COMABBIO E VARANO BORGHI Piazza Libertà n. 19 - C.A.P. 21020 - TEL.: 0332942911 - FAX : 0332942916 E-MAIL: info@comune.ternate.va.it

Dettagli

AREA SERVIZI DIREZIONE SCUOLA E POLITICHE GIOVANILI SETTORE GESTIONE SERVIZI PER L INFANZIA E LE SCUOLE DELL OBBLIGO RISTORAZIONE

AREA SERVIZI DIREZIONE SCUOLA E POLITICHE GIOVANILI SETTORE GESTIONE SERVIZI PER L INFANZIA E LE SCUOLE DELL OBBLIGO RISTORAZIONE AREA SERVIZI DIREZIONE SCUOLA E POLITICHE GIOVANILI SETTORE GESTIONE SERVIZI PER L INFANZIA E LE SCUOLE DELL OBBLIGO RISTORAZIONE ALLEGATO N. 14 PENALITA 1 di 7 Le penalità, suddivise per tipologia, che

Dettagli

ALLEGATO 1 Modalità di svolgimento dei servizi - art 1 Capitolato

ALLEGATO 1 Modalità di svolgimento dei servizi - art 1 Capitolato a) Scuola Infanzia Girasole Palomar, via della Costituzione, 18 - Castelnovo di Sotto Fornitura di pasti a crudo (art. 5 lett.a) 175 pasti.bb + 20 p.adulto 200 gg/anno 39.000 pasti/anno 1. fornitura delle

Dettagli

Agli Atti Al Sito Web

Agli Atti Al Sito Web Agli Atti Al Sito Web FONDI STRUTTURALI EUROPEI PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L APPRENDIMENTO Avviso Prot. n. 10862 del 16/09/2016 Programmazione 2014-2020 - Anno

Dettagli

UNIONE TERRA DI MEZZO

UNIONE TERRA DI MEZZO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI SERVIZI EDUCATIVI E AUSILIARI PRESSO IL NIDO COMUNALE POLLICINO NEL COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO (RE) PER N. 4 ANNI SCOLASTICI: 2014/15-2015/16-2016/17

Dettagli

BOLLO MODELLO 5 BUSTA C

BOLLO MODELLO 5 BUSTA C SCHEDA OFFERTA ECONOMICA BOLLO MODELLO 5 BUSTA C Il sottoscritto nato a Prov. ( ) in qualità di legale rappresentante dell impresa con sede in Via N.. Partita iva Codice Fiscale al fine di concorrere all

Dettagli

Modalità di aggiudicazione dell appalto

Modalità di aggiudicazione dell appalto Modalità di aggiudicazione dell appalto L appalto sarà aggiudicato in base al criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell art. 95 del D.lgs. 50/2016 (di seguito Codice), sulla base

Dettagli

Gli acquisti verdi nelle mense: rischi e opportunità

Gli acquisti verdi nelle mense: rischi e opportunità Il green public procurement è la strategia con cui i Paesi Europei intendono orientare le proprie economie verso uno sviluppo attento alle ragioni dell ambiente e delle sue risorse. Il Piano di Azione

Dettagli

FAQ GARA CUC/SG/2/2017 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1

FAQ GARA CUC/SG/2/2017 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1 GARA CUC/SG/2/2017 PROCEDURA APERTA EX ART. 60 D.LGS. N. 50/2016 APPALTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA EDUCATIVA SPECIALISTICA, PRE E POST SCUOLA E CENTRI RICREATIVI DIURNI CIG 700785480F Procedura id 84246107

Dettagli

Centrale unica di committenza c/o L Unione dei Comuni MONTEDORO

Centrale unica di committenza c/o L Unione dei Comuni MONTEDORO AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AD UNA RICERCA DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER LE SCUOLE

Dettagli

INTEGRAZIONE DISCIPLINARE DI GARA. RISPOSTA QUESITI N. 2 DEL 19/02/2018 (in continuazione alla n. 1 già pubblicata)

INTEGRAZIONE DISCIPLINARE DI GARA. RISPOSTA QUESITI N. 2 DEL 19/02/2018 (in continuazione alla n. 1 già pubblicata) SERVIZI SOCIO, SANITARI, ASSISTENZIALI, INFERMIERISTICI, ALBERGHIERI AGLI OSPITI E IGIENE, SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI DEL SERVIZIO RESIDENZIALE, DELLA CASA DI RIPOSO FILIPPO ALESSANDRINI

Dettagli

A seguito di richiesta di chiarimenti pervenuta a questa stazione appaltante per la procedura in oggetto, si comunica quanto segue:

A seguito di richiesta di chiarimenti pervenuta a questa stazione appaltante per la procedura in oggetto, si comunica quanto segue: Azienda Servizi alla Persona e alla Famiglia Sede legale: P.le Michelangelo 1 46100 (MN) P.IVA e C.F. 01837820206 Tel 0376/357811 fax 0376/360608 pec: aspef@arubapec.it Oggetto : PROCEDURA APERTA PER L

Dettagli

Comune di Pavia. Settore Istruzione. Servizio Refezione Scolastica

Comune di Pavia. Settore Istruzione. Servizio Refezione Scolastica Comune di Pavia Settore Istruzione Servizio Refezione Scolastica CIRCOLO DI QUALITÁ Scuole dell Infanzia e Scuole Primarie 15 maggio 2012, presso il Centro cottura Dirigente di Settore Marcello Adduci

Dettagli

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Dialogo tecnico. Bologna, 23 settembre 2015

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Dialogo tecnico. Bologna, 23 settembre 2015 SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Dialogo tecnico Bologna, 23 settembre 2015 Tipologie di erogazione del servizio riscontrate nel sondaggio Intercent-ER Caso A: Acquisto di derrate con preparazione di

Dettagli

Punto 1.2. requisiti relativi alla capacità economica e finanziaria lettera H)

Punto 1.2. requisiti relativi alla capacità economica e finanziaria lettera H) QUESITI GRUPPO A OGGETTO: Procedura per l affidamento del servizio di ristorazione scolastica relativo ai plessi dell I.C. Viale Adriatico, 140 ROMA 00141 CIG 5002435BF1 Con riferimento alla circolare

Dettagli

Oggetto: Procedura negoziata per l affidamento del Servizio di Pulizia e Sanificazione delle aree ospedaliere interne ed esterne FAQ DEL 06/11/2017

Oggetto: Procedura negoziata per l affidamento del Servizio di Pulizia e Sanificazione delle aree ospedaliere interne ed esterne FAQ DEL 06/11/2017 Unità Operativa Complessa Provveditorato ed Economato Oggetto: Procedura negoziata per l affidamento del Servizio di Pulizia e Sanificazione delle aree ospedaliere interne ed esterne FAQ DEL 06/11/2017

Dettagli

BANDO DI GARA n. 06/2018

BANDO DI GARA n. 06/2018 BANDO DI GARA n. 06/2018 BANDO DI GARA TELEMATICA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LA DURATA DI SEI ANNI. CIG 7461211219 Procedura di Gara: Procedura

Dettagli

FAQ AGGIORNATE AL 16/09/2016

FAQ AGGIORNATE AL 16/09/2016 FAQ AGGIORNATE AL 16/09/2016 QUESITO 1: organico attualmente impiegato RISPOSTA 1: si allega tabella fornita dall attuale gestore comprensiva di: luogo di lavoro, mansione, percentuale di part-time, data

Dettagli

APPALTO RISTORAZIONE SCOLASTICA CITTA' DI PINEROLO C.I.G ACF QUADRO ECONOMICO

APPALTO RISTORAZIONE SCOLASTICA CITTA' DI PINEROLO C.I.G ACF QUADRO ECONOMICO ALLEGATO D) SEZIONE A: VALORE DELL'APPALTO APPALTO RISTORAZIONE SCOLASTICA CITTA' DI PINEROLO C.I.G. 7437645ACF QUADRO ECONOMICO Componente A) Fornitura derrate e preparazione pasti in loco presso le cucine

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Quesito 1 Si chiede di conoscere il nome della ditta che attualmente gestisce i servizi oggetto di gara.

RISPOSTE AI QUESITI. Quesito 1 Si chiede di conoscere il nome della ditta che attualmente gestisce i servizi oggetto di gara. A.S.P. PERGOLA AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA Sede - Via Mameli n. 6-61045 PERGOLA (PU) - Tel./Fax 0721/734325 www.asp-pergola.it - Email info@asp-pergola.it - P.e.c. postacert@pec.asp-pergola.it

Dettagli

COMUNE DI MARCIANA Provincia di Livorno. AREA SEGRETERIA - Servizi Scolastici

COMUNE DI MARCIANA Provincia di Livorno. AREA SEGRETERIA - Servizi Scolastici COMUNE DI MARCIANA Provincia di Livorno AREA SEGRETERIA - Servizi Scolastici AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA,

Dettagli

RELAZIONE DESCRITTIVA

RELAZIONE DESCRITTIVA COMUNE DI CALUSCO D ADDA Provincia di Bergamo Settore Sociale Servizio Pubblica Istruzione Piazza San Fedele n.1 24033 Calusco d Adda (Bg) Tel. 0354389054/53 Fax 0354389076 e-mail: servizisociali@comune.caluscodadda.bg.it

Dettagli

1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto

1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto 1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto RISPOSTA: Lotto A (scuole primarie) Euristorazione S.r.l. 3,95 a pasto

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI PREGNANA MILANESE E VANZAGO

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI PREGNANA MILANESE E VANZAGO RELAZIONE PROGETTUALE PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E ALTRI SERVIZI RISTORATIVI COMUNALI DA AFFIDARE CON GARA AD EVIDENZA PUBBLICA ANNI SCOLASTICI 2017/18-2020/21 ED EVENTUALE RIPETIZIONE

Dettagli

QUESITI. Quesito n. 1

QUESITI. Quesito n. 1 gestione del servizio infermieristico notturno e del servizio socio assistenziale nucleo Gelsomino e nucleo Magnolia RSA l Arca Desio dal 01/04/2014 al 31/03/2016 QUESITI Quesito n. 1 La ditta attualmente

Dettagli

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI CRITERI DI VALUTAZIONE L aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. 0/016, secondo il criterio di aggiudicazione dell offerta

Dettagli

Quesiti e chiarimenti

Quesiti e chiarimenti COMUNE DI ARCONATE Via Roma n. 42 20020 Arconate (MI) Tel.0331 460461 PEC: comune.arconate@postecert.it SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLA DELL INFANZIA - SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Dettagli

1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto

1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto 1) DOMANDA: Indicazione degli attuali gestori del servizio e prezzo agli stessi riconosciuto, per le prestazioni oggetto d appalto RISPOSTA: Lotto A (scuole primarie) Euristorazione S.r.l. 3,95 a pasto

Dettagli

DI ANGUILLARA SABAZIA PROVINCIA DI ROMA PUBBLICA ISTRUZIONE

DI ANGUILLARA SABAZIA PROVINCIA DI ROMA PUBBLICA ISTRUZIONE CITTÀ DI ANGUILLARA SABAZIA PROVINCIA DI ROMA PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA CIG 5647014F5B - Risposte ai quesiti - Ultimo

Dettagli

CITTÁ DI PINEROLO. Città Metropolitana di Torino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

CITTÁ DI PINEROLO. Città Metropolitana di Torino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE CITTÁ DI PINEROLO Città Metropolitana di Torino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE OGGETTO: PROCEDURA APERTA EX ART. 60 DEL DLGS 50/2016 PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA TRIENNALE DI PASTI CONFEZIONATI, DI DERRATE

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA COMUNITA ALTO GARDA E LEDRO. /2015 Rep. scritture private

REPUBBLICA ITALIANA COMUNITA ALTO GARDA E LEDRO. /2015 Rep. scritture private REPUBBLICA ITALIANA COMUNITA ALTO GARDA E LEDRO RIVA DEL GARDA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO /2015 Rep. scritture private.------------------------------------------------------- OGGETTO: ACCORDO PER L'UTILIZZO

Dettagli

Sistema di controllo contratto Servizio di refezione scolastica

Sistema di controllo contratto Servizio di refezione scolastica COMUNE DI PISA DIREZIONE SERVIZI EDUCATIVI-AFFARI SOCIALI -UFFICIO REFEZIONE SCOLASTICA- Sistema di controllo contratto Servizio di refezione scolastica Anno scolastico 2013/2014 Periodo settembre/dicembre

Dettagli

BANDO PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE PARZIALE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE DELLA FONDAZIONE TORINO MUSEI. LOTTO CIG F9

BANDO PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE PARZIALE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE DELLA FONDAZIONE TORINO MUSEI. LOTTO CIG F9 BANDO PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE PARZIALE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE DELLA FONDAZIONE TORINO MUSEI. LOTTO CIG 67779469F9 Informazioni complementari e chiarimenti ex art. 15

Dettagli

COMUNE DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

COMUNE DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO COMUNE DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Servizio di refezione scolastica scuole dell Infanzia- Periodo ottobre/dicembre2015 - INDICE DEFINIZIONI ED OGGETTO Definizioni Nell

Dettagli

QUESITI QUESITO N. 20

QUESITI QUESITO N. 20 Piazza dei Caduti - Palazzo Giannantonio - Tel. 0835/585711 - Fax 0835/581208 P.lva 00116240771 - C.F. 81001230770 www.comune.pisticci.mt.it SETTORE I - SEGRETERIA Oggetto: Gestione completa del servizio

Dettagli

COMUNE DI Laurenzana

COMUNE DI Laurenzana N PAP-00298-2014 Si attesta che il presente atto è stato affisso all'albo Pretorio on-line dal 16/09/2014 al 01/10/2014 L'incaricato della pubblicazione ANNA MARIA PAVESE COMUNE DI Laurenzana PROVINCIA

Dettagli

Gara d Appalto per l affidamento del servizio ristorazione, catering e bar dell Istituto Universitario Europeo OFFERTA TECNICA

Gara d Appalto per l affidamento del servizio ristorazione, catering e bar dell Istituto Universitario Europeo OFFERTA TECNICA OP/EUI/REFS/2019/003 catering e bar dell Istituto Universitario Europeo OFFERTA TECNICA Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale n in qualità di dell impresa / ATI / Consorzio con sede legale

Dettagli