BANDO DI GARA PER L AFFITTO E LA CESSIONE DELL AZIENDA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BANDO DI GARA PER L AFFITTO E LA CESSIONE DELL AZIENDA"

Transcript

1 TRIBUNALE DI ROVERETO SEZIONE FALLIMENTARE FALLIMENTO CENTRO TRENTINO EDILIZIA SRL RG 12/2014 del 23 aprile 2014 Giudice Delegato: dott. Luca Perilli Curatore Fallimentare: dott. Matteo Eccher BANDO DI GARA PER L AFFITTO E LA CESSIONE DELL AZIENDA Premesso che - la società Centro Trentino Edilizia Srl è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Rovereto con sentenza depositata il giorno 23 aprile 2014; - contestualmente alla dichiarazione di fallimento è stato disposto l esercizio provvisorio e la Società ha continuato ad operare senza interruzioni; - il programma di liquidazione (approvato dal Comitato dei Creditori ed autorizzato dal Giudice Delegato il 26 giugno 2014) prevede la cessione in blocco dell azienda condotta in esercizio provvisorio, previa eventuale stipula di un contratto di affitto di azienda ex art. 104 bis L.F.; - il Curatore ha valutato l opportunità di individuare al più presto i soggetti interessati all eventuale contratto di affitto d azienda; (1)

2 - il Curatore ha già fatto pubblicare sul quotidiano l Adige un annuncio contenente invito a manifestare interesse per l azienda medesima, ricevendo all esito concreti segnali di manifestazione di interesse alla stipula di un contratto di affitto; - l affitto, che sarà accordato al miglior offerente, sarà relativo all azienda Centro Trentino Edilizia Srl avente ad oggetto la vendita al dettaglio ed all ingrosso di materiali per costruzioni e prodotti per l edilizia presso la propria sede legale a Rovereto (Trento) in Via Fornaci 2; - ciascun aspirante affittuario dovrà in ogni caso impegnarsi irrevocabilmente all acquisto dell azienda alle condizioni che verranno di seguito precisate ad un prezzo anche diverso da quello della perizia di stima indicata all articolo 1 del presente bando; detto impegno sarà vincolante solo per l offerente ma non per il Curatore che, in corso di vigenza del contratto di affitto medesimo, potrà ricercare, ai fini della miglior tutela della massa dei creditori del fallimento, le soluzioni di vendita in blocco o atomistica dell azienda stessa e dei beni che la compongono; - in caso di presentazione di almeno un offerta di acquisto dell azienda ad un prezzo superiore al valore di perizia, questa verrà preferita rispetto alle offerte di affitto ed avrà l effetto di provocare la sospensione delle procedure di individuazione dell affittuario ai sensi del combinato disposto degli artt. 104 bis e 107 L.F.; - anche in tale ultima ipotesi il curatore si riserva peraltro di individuare, attraverso le procedure competitive prescritte dalla Legge Fallimentare secondo quanto concretamente previsto nel presente bando, eventuali offerte migliorative rivolte all acquisto immediato dell azienda stessa; - in ogni caso, si precisa che la partecipazione alle procedure competitive regolate dal presente bando non comporteranno l insorgenza di obblighi di sorta, né preliminari né definitivi, in capo alla Curatela rispetto alla successiva stipula del contratto di affitto d azienda, essendo lo stesso condizionato al parere favorevole del Comitato dei Creditori ed all autorizzazione del Giudice Delegato. Ulteriormente premesso che - all asta organizzata per il giorno 28 luglio 2014 non è stata presentata alcuna offerta valida; - con il parere favorevole del Comitato dei Creditori si è ritenuto opportuno procedere con un nuovo bando di gara. (2)

3 Sezione I Premessa Articolo 1 Oggetto del bando L azienda oggetto del presente bando, attiva e produttiva grazie al concesso esercizio provvisorio, opera nell immobile di proprietà in Rovereto, Via Fornaci 2 catastalmente individuato in CC Lizzana PT 1270 p.ed e si occupa della vendita al dettaglio ed all ingrosso di materiali per costruzioni e prodotti per l edilizia. Oggetto del presente bando sono l immobile ed il piazzale circostante, tutti i beni strumentali e gli automezzi, gli impianti del magazzino e l arredamento degli uffici e dello show room, come meglio descritto nelle perizie estimative dell Ing. Luana Ronz e del dott. Saudo Maistri. Sono esclusi dal presente bando le partecipazioni della Società in Centro Trentino Immobiliare Srl in liquidazione ed in Centro Trentino Edilizia Srl in liquidazione. Liquigas SpA ha depositato istanza di rivendica del bombolone del gas concesso in comodato gratuito, ma sono in corso di stipula accordi volti al mantenimento in funzione dell impianto. Tutti i pagamenti scaturenti dalla presente procedura competitiva dovranno avvenire tramite assegno circolare intestato a Fallimento Centro Trentino Edilizia Srl o bonifico bancario alle coordinate IBAN IT 11 U Articolo 2 Magazzino Il magazzino verrà ceduto sulla base delle quantità esistenti al momento della vendita e risultanti da apposito inventario e sulla base del costo sostenuto per l acquisto. L inventario verrà suddiviso in due gruppi: un primo gruppo (Gruppo A) comprende articoli acquistati dalla Società successivamente al 1 gennaio 2013, mentre un secondo gruppo (Gruppo B) comprende articoli acquistati dalla Società in data anteriore. Tale suddivisione viene presentata per permettere agli Offerenti di poter valutare ed offrire per il magazzino un valore adeguato. L offerente è tenuto ad offrire una percentuale per ognuno dei due Gruppi rappresentativo dell offerta formulata. La valutazione dell offerta avverrà applicando tali percentuali al valore unitario ed alle quantità indicate in inventario per ciascuno dei due gruppi; il risultato della somma di detta operazione costituirà il prezzo provvisorio del magazzino. Il prezzo effettivo di assegnazione del magazzino verrà invece determinato applicando tali percentuali al valore unitario indicato ed alle quantità derivanti da un inventario svolto in contraddittorio con l aggiudicatario. (3)

4 Articolo 3 Dipendenti L azienda ha in organico n. 5 (cinque) dipendenti alla data odierna, in particolare: un magazziniere, due autisti, un impiegato addetto alle vendite ed un impiegato amministrativo/commerciale. L attuale struttura è coadiuvata dall attività dell ex amministratore della Società a titolo di collaborazione coordinata e continuativa: tale contratto è escluso dall azienda oggetto del presente bando. Si precisa che le consultazione sindacali, ovvero gli accordi individuali con i lavoratori, indipendentemente dal loro esito, non impediranno il trasferimento dell azienda nei termini e secondo le modalità di cui al presente bando, secondo legge ed in forza degli atti negoziali che verranno perfezionati ad esito della procedura competitiva di cui alla Legge Fallimentare e che l eventuale mancato raggiungimento di accordi in tale ambito non potrà costituire motivo per liberare, in tutto o in parte, gli obblighi del miglior offerente verso il fallimento previsti dal presente bando e dalla legge, in particolare in materia di pagamento del prezzo di vendita del magazzino e dei canoni di locazione, nonché di stipula dell eventuale atto di cessione, con il correlativo obbligo di pagamento del corrispettivo. Articolo 4 Dati ed informazioni Ciascun interessato, previo appuntamento con il Curatore potrà procedere alla visita dell azienda ed ottenere ogni informazione in merito. Ogni altro documento citato nel presente bando per la conoscenza dei beni, dei diritti e di qualsiasi altra informazione facente parte dell azienda da locare, previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza, è a disposizione degli interessati e visionabile presso il Curatore. Tra la documentazione che verrà consegnata, vi sarà: perizia valutativa dell immobile dell Ing. Luana Ronz, perizia valutativa dell azienda del dott. Saudo Maistri, inventario con le giacenze al 23 aprile Sezione II Affitto dell azienda Articolo 5 Condizioni di affitto Chi risulterà il miglior offerente ad esito della procedura competitiva illustrata nella presente sezione e di cui all articolo 104-bis della Legge Fallimentare dovrà presentarsi presso lo studio del Notaio indicato dalla Procedura, ed eventualmente concordato con l aggiudicatario, per la stipula dell atto di affitto d azienda. Tutte le spese del presente affitto, comprensive (a puro titolo esemplificativo e non esaustivo) delle spese ed imposte di registrazione, pubblicazione al Registro delle Imprese, imposte di bollo, oneri notarili, ecc., saranno a carico della parte affittuaria e dovranno da quest ultima essere immediatamente versate o messe a disposizione del Curatore. (4)

5 L affitto dell azienda avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui i beni facenti parte del patrimonio aziendale si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. L affitto non è soggetto alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocato per alcun motivo. Conseguentemente l esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità dei beni compresi nel patrimonio aziendale nonché oneri di qualsiasi genere ovvero derivanti dall eventuale necessità di adeguamento degli impianti alle leggi vigenti, anche se occulti o comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del canone di affitto, essendosi ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. È prevista la possibilità di un parziale pagamento del prezzo tramite una rateizzazione dei pagamenti in relazione al magazzino Gruppo A entro un termine massimo di un anno dall atto di affitto dell azienda a condizione essenziale che tali pagamenti dilazionati siano garantiti da idonea fideiussione bancaria a prima richiesta di primario istituto di credito soggetta ad approvazione da parte di insindacabile giudizio della Procedura. Tale possibilità deve essere espressamente indicata nell offerta di acquisto e tale fideiussione deve essere consegnata al Curatore per le verifiche non oltre i 15 giorni precedenti l atto notarile. Per quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge ed in particolare l articolo 104-bis della Legge Fallimentare. Il contratto di affitto avrà le seguenti condizioni minime. Canone L affittuario, a titolo di garanzia del pagamento del canone nonché dell adempimento delle obbligazioni tutte contratte nell ambito ed in corrispondenza del contratto di affitto, ivi compreso a titolo esemplificativo ma non esaustivo l eventuale contratto estimatorio di cui di seguito, dovrà procurare al Curatore una fideiussione bancaria a prima richiesta di importo non inferiore alla somma di 12 mensilità del canone concretamente offerto. Durata L affitto avrà una durata di 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto di affitto, con facoltà di recesso per il solo Curatore che potrà avvenire con un preavviso di 30 giorni la cui volontà dovrà essere manifestata tramite posta elettronica certificata (PEC). In tal caso alla controparte verrà riconosciuto un indennizzo come in seguito specificato; l indennizzo non verrà però riconosciuto se il recesso è conseguenza della vendita dell azienda all affittuario o soggetto a lui riferibile. Nel contratto di affitto sarà indicata, come clausola essenziale, la previsione che l affittuario in caso di recesso anticipato da parte della Curatela non potrà pretendere un indennizzo superiore rispetto a quello come sopra qualificato. In via ulteriore rispetto al predetto diritto di recesso convenzionale, rimarrà invocabile, da parte del solo Curatore, il recesso del contratto ex art. 104 bis L.Fall. È fatto obbligo all affittuario di rilasciare l azienda al termine del contratto di affitto ovvero, in caso di esercizio del diritto di recesso anticipato da parte della Curatela, alla scadenza indicata dal Curatore. (5)

6 L affittuario è tenuto a riconsegnare l azienda e i beni che la compongono in buono stato di conservazione e funzionamento salvo il deperimento dei beni derivante dall uso ordinario e normale. Magazzino L offerta dovrà contenere l impegno dell aspirante affittuario ad acquistare il Magazzino dell azienda, sia per la parte denominata come Gruppo A, sia per la parte denominata quale Gruppo B, alle condizioni di seguito precisate. Il magazzino contraddistinto quale Gruppo A dovrà essere acquistato contestualmente alla stipula del contratto di affitto di azienda, con pagamento immediato o dilazionato del prezzo definitivo determinato applicando ai valori unitari la percentuale offerta in conformità a quanto indicato all articolo 2. Contestualmente alla stipula del contratto di affitto l affittuario dovrà stipulare con la Curatela un contratto estimatorio per il magazzino Gruppo B di durata di 11 mesi: gli articoli prelevati durante tale periodo verranno corrisposti al fallimento al loro valore unitario di acquisto; resterà inteso che, a conclusione del contratto estimatorio, l affittuario dovrà in ogni caso acquistare le eventuali rimanenze, con pagamento immediato o dilazionato del prezzo definitivo determinato applicando ai valori unitari la percentuale offerta in conformità a quanto indicato all articolo 2 In caso di stipula di contratto estimatorio, l affittuario, a garanzia delle proprie obbligazioni, dovrà procurare al Curatore una fideiussione bancaria a prima richiesta di importo non inferiore ad Euro Ove l acquirente del magazzino optasse per il pagamento dilazionato, questo dovrà essere di massimo 12 mesi e garantito per l intero importo da idonea fideiussione bancaria a prima richiesta di primario istituto di credito soggetta ad approvazione da parte di insindacabile giudizio della Procedura. L IVA esposta in fattura dovrà essere comunque corrisposta immediatamente. Crediti e debiti I debiti e i crediti dell azienda relativi al periodo antecedente alla data di inizio dell affitto saranno rispettivamente a carico e a favore della Procedura fallimentare, con totale esonero dell'affittuaria da qualsivoglia responsabilità e/o diritto al riguardo. Specularmente, saranno, invece, totalmente a beneficio e a carico dell'affittuaria i crediti ed i debiti sorti per effetto della conduzione dell azienda successivamente alla data di inizio dell affitto e per tutta la durata dell'affitto. Polizze assicurative L affittuario sarà tenuto al subentro nelle polizze assicurative o in atto relative alla azienda affittata e stipula, alla loro scadenza, di polizza assicurativa a beneficio del Fallimento con primaria compagnia operante sul territorio nazionale, a garanzia dell eventuale ristoro di ogni genere di danno alla azienda oggetto di affitto per un massimale per sinistro non inferiore a Euro 5 milioni, valido per tutta la durata del contratto di affitto, con clausola di pagamento a prima richiesta e con la rinuncia alla preventiva escussione del debitore principale. (6)

7 Custodia ed accesso L affittuario si impegna a gestire l azienda sotto l insegna che la contraddistingue senza modificare l attuale destinazione e conservando l efficienza dell organizzazione e delle dotazioni. L affittuario dovrà sempre precisare la sua qualifica di affittuario dell azienda. L affittuario avrà l obbligo di custodia della azienda e dei suoi beni mobili e immobili, compreso l obbligo di manutenzione ordinaria straordinaria dei macchinari facenti parte della azienda. L affittuario acconsente a custodire gratuitamente la documentazione contabile ed informatica della Società. L affittuario acconsente che il Curatore o un suo collaboratore possa accedere nei locali dell azienda per l intera durata dell affitto d azienda e di poter utilizzare un fotocopiatore, la rete internet, una stampante e poter accedere al server della Società fallita. L affittuario riconosce alla Curatela la facoltà di ispezionare l azienda ai sensi di cui all art. 104 bis L.F. ed in ogni caso al fine di verificarne lo stato dei beni mobili e immobili, anche al solo fine di consentire a terzi di prenderne visione. A tal proposito è fatto divieto all affittuario compiere atti o attività tendenti a rendere difficoltosa o antieconomica la visione dei beni dell azienda da parte di terzi o scoraggiarne le iniziative per l acquisto. Dipendenti Il presente bando riguarda l affitto/cessione dell azienda e parte integrante sono i dipendenti come indicato all articolo 3. Per tale motivo l affittuario si impegna a mantenere in organico per l intera durata dell affitto, salvo per causa non imputabile all affittuario, un numero minimo di tre dipendenti degli attuali in essere. Subaffitto È dato divieto assoluto di subaffitto e di cessione a qualsiasi titolo dei beni oggetto dell affitto e/o del contratto di affitto. Riconoscimento di migliorie ed avviamento Eventuali migliorie, addizioni ecc., apportate all azienda, anche se autorizzate dalla Curatela, resteranno a beneficio della Procedura senza che l affittuaria possa pretendere alcunché. Al termine dell affitto la Procedura non riconoscerà alcun avviamento all affittuario, né altre indennità di sorta, a qualsiasi titolo. Prelazione All affittuario verrà concessa, previo parere del Comitato dei Creditori ed autorizzazione del Giudice Delegato, il diritto di prelazione sulla futura vendita dell azienda ai sensi dell articolo 104-bis della Legge Fallimentare. Detta prelazione viene concessa sulla totalità dei beni oggetto della locazione attualmente di proprietà della fallita. Il prezzo di vendita ai sensi dell art. 104bis ultimo comma L.Fall è pari a quanto quantificato in perizia e quindi Euro (quattromilionicentomila/00). (7)

8 Risoluzione anticipata Affinché sia adeguatamente bilanciato l interesse dell affittuario ad avere un ritorno dell investimento iniziale effettuato e quindi l aspettativa ad avere un giusto riconoscimento per lo stesso e la libertà della Curatela di proseguire con la ricerca di un acquirente per l azienda, si stabilisce che: - la Curatela è libera di proseguire le procedure competitive per la cessione dell azienda; - nel caso in cui il contratto d affitto giunga alla sua naturale scadenza, nulla sarà dovuto all affittuario a titolo di indennizzo o avviamento; - nel caso in cui l acquirente dell azienda coincida con l affittuario vi sarà una recesso consensuale del contratto d affitto in concomitanza con la stipula dell atto di compravendita; - nel caso in cui il contratto d affitto d azienda non sia ancora giunto alla naturale scadenza e l acquirente dell azienda sia persona diversa dall affittuario, il relativo bando di gara avrà previsto a carico di detto acquirente che: - nel caso in cui l acquirente voglia immettersi nel possesso immediato dell azienda dovrà versare alla Curatela un importo ulteriore rispetto al prezzo offerto pari al 3% dello stesso; la medesima cifra verrà riconosciuta dal Curatore all affittuario a titolo di indennizzo per la risoluzione anticipata ai sensi dell art. 104 L.Fall.; entro 30 giorni all incasso di tale somma da parte della Curatela e contestuale comunicazione, l affittuario dovrà liberare l azienda che sarà immediatamente oggetto di atto di cessione all acquirente; - nel caso in cui l acquirente voglia immettersi nel possesso al termine del contratto d affitto d azienda, nulla sarà riconosciuto all affittuario. Articolo 6 Offerte di affitto Le offerte irrevocabili di affitto dovranno essere presentate in busta chiusa presso lo Studio del Curatore fallimentare dott. Matteo Eccher in Rovereto (Trento) Via Vannetti 8, entro le ore del giorno 3 ottobre Sulla busta dovrà essere indicato, dal ricevente, il nome di chi deposita materialmente l offerta (che può essere persona diversa dall offerente), il nome e cognome del Giudice Delegato e la data della vendita. Nessun altra indicazione deve essere apposta sulla busta. L offerta per l acquisto dovrà contenere: a) le generalità ed il recapito telefonico / indirizzo dell acquirente e sottoscrittore dell offerta persona fisica o giuridica; se l'offerente è coniugato dovrà rendere autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale e, se in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge; b) l indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione; c) la fotocopia del documento di identità e codice fiscale; se l'offerente agisce quale Impresa o quale legale rappresentante di società o altro Ente, dovrà essere allegato certificato del Registro delle Imprese da cui risulti l'attuale vigenza della persona fisica, i poteri di rappresentanza legale per le società, ovvero l'atto di nomina che giustifichi i poteri; (8)

9 d) il riferimento all azienda per i quali l offerta è proposta ed il canone mensile offerto; e) il prezzo offerto per l acquisto del magazzino, suddividendolo nei due gruppi indicati, espresso come unica percentuale per ogni gruppo in conformità all articolo 2; in caso di aggiudicazione tale percentuale verrà applicata ai valori unitari ed alle quantità effettivamente appurate in sede di inventario. f) il numero ed i nominativi dei dipendenti attualmente in forze che l offerente intende assumere; g) un offerta vincolante di acquisto dell azienda al termine dei 24 mesi di affitto ed il prezzo offerto per l acquisto dell azienda; h) un assegno circolare non trasferibile intestato a Fallimento Centro Trentino Edilizia Srl dell importo del 10% del prezzo provvisorio offerto per l acquisto del magazzino a titolo di cauzione; i) un assegno circolare non trasferibile intestato a Fallimento Centro Trentino Edilizia Srl dell importo del 2% del prezzo di acquisto dell azienda a titolo di cauzione. Articolo 7 Modalità di affitto L esame delle proposte di affitto avverrà a cura del Curatore fallimentare dott. Matteo Eccher presso il proprio studio in Rovereto (Trento) Via Vannetti 8 alle ore del giorno 6 ottobre 2014, data dell asta. Affinché l offerta sia ritenuta valida deve rispettare i seguenti parametri: - canone mensile di affitto pari a o superiore ad Euro 2.550,00 (duemilacinquecentocinquanta/00); - offerta per il magazzino del Gruppo A pari o superiore ad Euro ,00 (centoottantamila/00); - offerta per il magazzino del Gruppo B pari o superiore ad Euro ,00 (ventimila/00); - impegno all acquisto dell azienda, tramite la partecipazione ai futuri bandi di gara, ad un valore pari o superiore ad Euro ,00 (duemilioni/00). Tutti i valori espressi sono da intendersi oltre imposte ed accessori, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni come in precedenza indicato. Il valore dell offerta, ai fini della gara, sarà così determinato: canone mensile d affitto offerto moltiplicato per 24 mensilità + offerta per il magazzino Gruppo A + offerta per il magazzino Gruppo B + numero dipendenti che l offerente intende assumere moltiplicato per Euro In caso di unica offerta valida secondo il presente bando si procederà all aggiudicazione all offerente a titolo provvisorio. In presenza di più offerte valide si procederà immediatamente alla gara tra gli offerenti, partendo dall offerta più alta con rilancio minimo di Euro a titolo di magazzino Gruppo A, fermi gli altri fattori. Al termine della procedura competitiva, chi risulterà il miglior offerente sarà individuato quale aggiudicatario provvisorio. All ottenimento dell autorizzazione del Giudice Delegato sarà successivamente tenuto a sottoscrivere il contratto di affitto dell azienda redatto dal Notaio incaricato; ove tale migliore offerente rifiutasse, ovvero frapponesse qualsivoglia impedimento alla sottoscrizione del suddetto contratto, (9)

10 tutti gli importi versati a titolo di cauzione in sede di presentazione dell offerta verranno incamerati dal fallimento a titolo di penale e l aggiudicazione verrà revocata. In caso di mancata presentazione dell offerente all esame delle proposte come da presente bando, potrà ugualmente essere preferita l offerta dell assente, che in ogni caso dovrà poi presentarsi presso lo studio del Notaio incaricato, pena la perdita della cauzione versata in sede di presentazione dell offerta che verrà incamerata dal fallimento a titolo di penale e l aggiudicazione verrà revocata. Il pagamento del canone di affitto avverrà entro il giorno 10 di ogni mese. Il pagamento della somma residua da corrispettivo per il magazzino Gruppo A, dedotta la cauzione e l eventuale dilazione garantita, verrà effettuato entro il giorno successivo a quello di inventario. Il pagamento del materiale del magazzino Gruppo B venduto dall aggiudicatario in corso di affitto, verrà riconosciuto al Fallimento entro 30 giorni dalla vendita. Quanto risulterà non venduto, applicando la percentuale offerta, verrà riconosciuto al Fallimento entro 30 giorni dalla scadenza del contratto estimatorio. L IVA esposta in fattura dovrà essere comunque corrisposta immediatamente. Gli importi non corrisposti immediatamente al Fallimento dovranno essere garantiti da idonea fideiussione bancaria a prima richiesta di primario istituto di credito soggetta ad approvazione da parte di insindacabile giudizio della Procedura. Avvenuto il pagamento del prezzo e/o consegnata la fideiussione, l atto di affitto verrà stipulato nelle ordinarie forme per mezzo del Notaio incaricato, previa autorizzazione, ove necessario, del Giudice Delegato e/o del Comitato dei Creditori, secondo legge. L atto notarile dovrà essere stipulato entro e non oltre 30 giorni dall aggiudicazione. Tutte le spese relative al contratto d affitto d azienda, comprensive (a puro titolo esemplificativo e non esaustivo) delle spese ed imposte di registrazione, di pubblicazione al Registro delle Imprese, imposte di bollo, oneri notarili, ecc., saranno a carico della parte acquirente e dovranno da quest ultima essere versate direttamente o messe a disposizione del Curatore al più tardi all atto notarile. Ai partecipanti alla procedura competitiva non risultati aggiudicatari provvisori, verranno restituiti gli assegni circolari a titolo di cauzione. Sezione III Cessione dell azienda Articolo 8 Vendita dell azienda La presente sezione vale a regolare le fasi della cessione dell azienda che potrà avvenire, in luogo della stipula del contratto di affitto di azienda di cui alla sezione che precede, nel caso venisse presentata almeno un offerta irrevocabile di acquisto dell azienda ad un valore pari o superiore al prezzo base indicato dalla (10)

11 perizia valutativa sopra richiamata; la trattazione di una tale offerta avrà precedenza sulle offerte di affitto d azienda. Articolo 9 Condizioni di vendita Chi risulterà il miglior offerente ad esito della procedura competitiva illustrata nella presente sezione e di cui all articolo 107 della Legge Fallimentare dovrà presentarsi presso lo studio del Notaio indicato dalla Procedura, ed eventualmente concordato con l aggiudicatario, per la stipula dell atto di cessione d azienda. L importo già versato a titolo di cauzione e fondo spese verrà detratto dagli importi dovuti. Si precisa che il Giudice Delegato può in ogni momento sospendere le operazioni di vendita ai sensi dell articolo 108 della Legge Fallimentare, nonché dichiarare inaccettabili offerte presentate in difetto dei requisiti previsti dalla Legge, del presente bando e/o sottoposte a vincoli e/o condizioni ovvero impedire il perfezionamento della vendita nelle ipotesi indicate dallo stesso articolo 108. Tutte le spese della presente vendita, comprensive (a puro titolo esemplificativo e non esaustivo) delle spese ed imposte di registrazione, pubblicazione al Registro delle Imprese, imposte di bollo, oneri notarili, ecc., saranno a carico della parte acquirente e dovranno da quest ultima essere immediatamente versate o messe a disposizione del Curatore. La cessione dell azienda avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui i beni facenti parte del patrimonio aziendale si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente l esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità dei beni compresi nel patrimonio aziendale nonché oneri di qualsiasi genere ovvero derivanti dall eventuale necessità di adeguamento degli impianti alle leggi vigenti, anche se occulti o comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. È prevista la possibilità di un parziale pagamento del prezzo tramite una rateizzazione dei pagamenti entro un termine massimo di due anni dall atto di cessione dell azienda a condizione essenziale che tali pagamenti dilazionati siano garantiti da idonea fideiussione bancaria a prima richiesta di primario istituto di credito soggetta ad approvazione da parte di insindacabile giudizio della Procedura. Tale possibilità deve essere espressamente indicata nell offerta di acquisto e tale fideiussione deve essere consegnata al Curatore per le verifiche non oltre i 15 giorni precedenti l atto notarile. L IVA esposta in fattura dovrà essere comunque corrisposta immediatamente. Per quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge ed in particolare l articolo 105 della Legge Fallimentare, ricordando che in forza di tale norma è esclusa la responsabilità dell acquirente per i debiti relativi all esercizio dell azienda sorti prima del trasferimento, salvo eventuali deroghe espressamente indicate nel presente bando o proposte dall offerente nel rispetto della legge e del presente bando. (11)

12 Articolo 10 Offerte di acquisto Le offerte irrevocabili di acquisto per la vendita dovranno essere presentate in busta chiusa presso lo Studio del Curatore fallimentare dott. Matteo Eccher in Rovereto (Trento) Via Vannetti 8, entro le ore del giorno 3 ottobre Sulla busta dovrà essere indicato, dal ricevente, il nome di chi deposita materialmente l offerta (che può essere persona diversa dall offerente), il nome e cognome del Giudice Delegato e la data della vendita. Nessun altra indicazione deve essere apposta sulla busta. L offerta per l acquisto dovrà contenere: a) le generalità ed il recapito telefonico / indirizzo dell acquirente e sottoscrittore dell offerta persona fisica o giuridica; se l'offerente è coniugato dovrà rendere autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale e, se in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge; b) l indirizzo PEC al quale si elegge domicilio per ogni comunicazione; c) la fotocopia del documento di identità e codice fiscale; se l'offerente agisce quale Impresa o quale legale rappresentante di società o altro Ente, dovrà essere allegato certificato del Registro delle Imprese da cui risulti l'attuale vigenza della persona fisica, i poteri di rappresentanza legale per le società, ovvero l'atto di nomina che giustifichi i poteri; d) il riferimento all azienda per i quali l offerta è proposta ed il prezzo offerto; e) il prezzo offerto per l acquisto del magazzino, suddividendolo nei due gruppi indicati, espresso come unica percentuale per ogni gruppo in conformità all articolo 2; in caso di aggiudicazione tale percentuale verrà applicata ai valori unitari ed alle quantità effettivamente appurate in sede di inventario. f) il numero ed i nominativi dei dipendenti attualmente in forze che l offerente intende assumere; g) un assegno circolare non trasferibile intestato a Fallimento Centro Trentino Edilizia Srl dell importo del 10% del prezzo offerto (sommando i valori di cui alla lettera c e d) a titolo di cauzione ed un assegno circolare non trasferibile intestato a Fallimento Centro Trentino Edilizia Srl dell importo del 20% del prezzo offerto (sommando i valori di cui alla lettera c e d) a titolo di fondo spese. Articolo 11 Modalità di vendita L esame delle proposte di acquisto avverrà a cura del Curatore fallimentare dott. Matteo Eccher presso il proprio studio in Rovereto (Trento) Via Vannetti 8 alle ore del giorno 6 ottobre 2014, data dell asta di vendita. Affinché l offerta sia ritenuta valida deve rispettare i seguenti parametri: - offerta per l azienda pari o superiore ad Euro ,00 (quattromilionicentomila/00); - offerta per il magazzino del Gruppo A pari o superiore ad Euro ,00 (centoottantamila/00); - offerta per il magazzino del Gruppo B pari o superiore ad Euro ,00 (ventimila/00); Tutti i valori espressi sono da intendersi oltre imposte ed accessori, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni come in precedenza indicato. (12)

13 Il valore dell offerta, ai fini della gara, sarà così determinato: offerta per l azienda + offerta per il magazzino Gruppo A + offerta per il magazzino Gruppo B + numero dipendenti che l offerente intende assumere moltiplicato per Euro In caso di unica offerta valida ai sensi del presente bando si procederà all aggiudicazione provvisoria a favore dell offerente. In presenza di più offerte valide si procederà immediatamente alla gara tra gli offerenti, partendo dall offerta più alta con rilancio minimo di Euro ,00 (diecimila/00) sul solo prezzo per l azienda, fermi gli altri fattori. Al termine della procedura competitiva, chi risulterà il miglior offerente sarà successivamente tenuto a sottoscrivere il contratto di cessione dell azienda redatto dal Notaio incaricato; ove tale migliore offerente rifiutasse, ovvero frapponesse qualsivoglia impedimento alla sottoscrizione del suddetto contratto, la cauzione versata in sede di presentazione dell offerta verrà incamerata dal fallimento a titolo di penale e l aggiudicazione verrà revocata. In caso di mancata presentazione dell offerente all esame delle proposte come da presente bando, potrà ugualmente essere preferita l offerta dell assente, che in ogni caso dovrà poi presentarsi presso lo studio del Notaio incaricato, pena la perdita della cauzione versata in sede di presentazione dell offerta che verrà incamerata dal fallimento a titolo di penale e l aggiudicazione verrà revocata. Il pagamento della somma residua da corrispettivo, dedotta la cauzione, il fondo spese e l eventuale dilazione garantita, verrà effettuato entro 15 (quindici) giorni dall aggiudicazione tramite assegno circolare intestato a Fallimento Centro Trentino Edilizia Srl. Avvenuto il pagamento del prezzo, l atto di vendita verrà stipulato nelle ordinarie forme per mezzo del Notaio incaricato, previa autorizzazione, ove necessario, del Giudice Delegato e/o del Comitato dei Creditori, secondo legge. L atto notarile dovrà essere stipulato entro e non oltre 45 giorni dall aggiudicazione. Tutte le spese relative al trasferimento di proprietà, quelle del contratto di cessione dell azienda, comprensive (a puro titolo esemplificativo e non esaustivo) delle spese ed imposte di registrazione, di pubblicazione al Registro delle Imprese, imposte di bollo, oneri notarili, ecc., saranno a carico della parte acquirente e dovranno da quest ultima essere versate direttamente o messe a disposizione del Curatore al più tardi all atto di vendita. * * * * * (13)

14 Articolo 12 Pubblicità ed accesso all azienda Copia del presente avviso è visionabile sul sito internet per l intera durata della presente procedura competitiva. Ciascun interessato, previo appuntamento con il Curatore potrà procedere alla visita dell azienda ed ottenere ogni informazione in merito. Ogni altro documento citato nel presente bando per la conoscenza dei beni, dei diritti e di qualsiasi altra informazione facente parte dell azienda da locare, previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza, è a disposizione degli interessati e visionabile presso il Curatore. Rovereto, 16 settembre 2014 Il Curatore fallimentare Dott. Matteo Eccher (14)

REGOLAMENTO. 1. Le proposte potranno avere per oggetto offerte d acquisto per i. a) L immobile sito in Canzo Via Vittorio Veneto n.

REGOLAMENTO. 1. Le proposte potranno avere per oggetto offerte d acquisto per i. a) L immobile sito in Canzo Via Vittorio Veneto n. REGOLAMENTO 1. Le proposte potranno avere per oggetto offerte d acquisto per i lotti in appresso indicati: a) L immobile sito in Canzo Via Vittorio Veneto n. 57/a; prezzo base 271.292,80. La consegna avverrà

Dettagli

TRIBUNALE DI PADOVA *** AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE PROCEDURA COMPETITIVA

TRIBUNALE DI PADOVA *** AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE PROCEDURA COMPETITIVA Fall. 2BG s.r.l. n. 164/2014 TRIBUNALE DI PADOVA *** FALLIMENTO: 2BG s.r.l. n. 164/2014 GIUDICE DELEGATO: Dott.ssa Manuela Elburgo CURATORE: Dott.ssa Monica Benetollo AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE

Dettagli

TRIBUNALE DI BRESCIA FALLIMENTO n. 53/13 (pr. 696/15) XXXXX. Giudice Delegato: Dott. Raffaele Del Porto Curatore: Dott. Ferruccio Gasparini

TRIBUNALE DI BRESCIA FALLIMENTO n. 53/13 (pr. 696/15) XXXXX. Giudice Delegato: Dott. Raffaele Del Porto Curatore: Dott. Ferruccio Gasparini TRIBUNALE DI BRESCIA FALLIMENTO n. 53/13 (pr. 696/15) XXXXX Giudice Delegato: Dott. Raffaele Del Porto Curatore: Dott. Ferruccio Gasparini BANDO DI VENDITA DI BENI IMMOBILI II vendita in busta chiusa Il

Dettagli

AVVISO DI VENDITA DEI BENI DI TITOLARITÀ DEL FALLIMENTO CALL FOR OFFERS

AVVISO DI VENDITA DEI BENI DI TITOLARITÀ DEL FALLIMENTO CALL FOR OFFERS TRIBUNALE CIVILE E PENALE DI TORINO Fallimento n. 229/10 GRUPPO FINANZIARIO IMMOBILIARE s.r.l. in liquidazione Presidente e Giudice Delegato: Dott.ssa Giovanna Carla DOMINICI Curatore: Prof. Dott. Luciano

Dettagli

1) Condizioni della vendita lotto 1

1) Condizioni della vendita lotto 1 ASSOCIAZIONE NOTARILE PER LE PROCEDURE ESECUTIVE VIA UGO LA MALFA, 4 25124 - BRESCIA Tel.: 030.22.28.49 - Fax.: 030.22.42.37 TRIBUNALE DI BRESCIA FALLIMENTO n. 111/12 XXXXXXX. C.F. 02885980983 Giudice

Dettagli

Allegato 1 OFFERTE SEGRETE

Allegato 1 OFFERTE SEGRETE Allegato 1 OFFERTE SEGRETE 1) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL ASTA La Domanda di Partecipazione tramite Offerta Segreta all Asta dovrà essere redatta su carta semplice e conformemente al seguente schema:

Dettagli

TRIBUNALE DI PADOVA *** FALLIMENTO: X Group s.p.a. in liquidazione n. 177N/2013. GIUDICE DELEGATO: Dott.ssa Maria Antonia Maiolino

TRIBUNALE DI PADOVA *** FALLIMENTO: X Group s.p.a. in liquidazione n. 177N/2013. GIUDICE DELEGATO: Dott.ssa Maria Antonia Maiolino TRIBUNALE DI PADOVA *** FALLIMENTO: X Group s.p.a. in liquidazione n. 177N/2013 GIUDICE DELEGATO: Dott.ssa Maria Antonia Maiolino CURATORE: Dott.ssa Monica Benetollo AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA COMPETITIVA PER CESSIONE DEI BENI DELLA SOCIETÀ xxxxx E C. SRL IN LIQUIDAZIONE

AVVISO DI PROCEDURA COMPETITIVA PER CESSIONE DEI BENI DELLA SOCIETÀ xxxxx E C. SRL IN LIQUIDAZIONE TRIBUNALE DI BRESCIA - SEZIONE SPECIALIZZATA IN MATERIA DI IMPRESA CONC. PREV. xxxxxx - C.P. n. 4/2015 (pr. 996-15) GIUDICE DELEGATO: dott. PAOLO BONOFIGLIO COMMISSARIO GIUDIZIALE: dott. MAURO SALVINELLI

Dettagli

COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA

COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA Adottato dal Consiglio comunale nella seduta del 16.2.1998 con provvedimento n. 20 ART. 1 Oggetto del

Dettagli

TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO SEZIONE FALLIMENTI

TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO SEZIONE FALLIMENTI TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO SEZIONE FALLIMENTI Si rende noto che nel fallimento n. 138/13 il Curatore Dott. Alberto Maurino ha disposto la vendita mediante gara informale del seguente lotto: LOTTO 1:

Dettagli

c/o curatore Avv. Bruno Mellarini via Cassa di Risparmio 3 39012 Merano (BZ) e-mail: carmen.maniero@salvamellarini.it

c/o curatore Avv. Bruno Mellarini via Cassa di Risparmio 3 39012 Merano (BZ) e-mail: carmen.maniero@salvamellarini.it BANDO DI GARA PER LA VENDITA DI 3 IMPIANTI FOTOVOLTAICI DI PROPRIETÀ DI FALLIMENTO ATON ENERGY SRL & C. SAS TRIBUNALE DI BOLZANO - SEZIONE FALLIMENTI FALL. N. 27/2015 - G.D. dott.ssa BORTOLOTTI c/o curatore

Dettagli

BOZZA DI CONTRATTO DI AFFIDAMENTO IN GESTIONE

BOZZA DI CONTRATTO DI AFFIDAMENTO IN GESTIONE BOZZA DI CONTRATTO DI AFFIDAMENTO IN GESTIONE CA FOSCARI FORMAZIONE E RICERCA S.r.l., con sede legale in Venezia, Dorsoduro 3246, C.F. e Partita IVA 03387580271, rappresentata dal Prof. Maurizio Scarpari

Dettagli

soggetto partecipante propone l acquisto anche alternativo : di beni in blocco individuati; di singoli beni individuati; di un singolo bene

soggetto partecipante propone l acquisto anche alternativo : di beni in blocco individuati; di singoli beni individuati; di un singolo bene REGOLAMENTO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE IRREVOCABILI INERENTI L ACQUISTO DEI BENI INCLUSI NEL PATRIMONIO FALLIMENTARE SUDDIVISO NELLE CATEGORIE DI SEGUITO ELENCATE A) Con sentenza datata 2 agosto

Dettagli

TRIBUNALE DI PADOVA *** FALLIMENTO: X Group s.p.a. in liquidazione n. 177N/2013 AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE PROCEDURA COMPETITIVA

TRIBUNALE DI PADOVA *** FALLIMENTO: X Group s.p.a. in liquidazione n. 177N/2013 AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE PROCEDURA COMPETITIVA TRIBUNALE DI PADOVA *** FALLIMENTO: X Group s.p.a. in liquidazione n. 177N/2013 GIUDICE DELEGATO: Dott.ssa Maria Antonia Maiolino CURATORE: Dott.ssa Monica Benetollo AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE

Dettagli

Commissario Liquidatore: dott. Stefano Tomazzoni * * * * AVVISO DI VENDITA BENI IMMOBILI CON PROCEDURA COMPETITIVA

Commissario Liquidatore: dott. Stefano Tomazzoni * * * * AVVISO DI VENDITA BENI IMMOBILI CON PROCEDURA COMPETITIVA SOCIETA COOPERATIVA EDILIZIA OBIETTIVO PRIMA CASA in liquidazione coatta amministrativa (Deliberazione Giunta Provinciale di Trento nr. 890 del 26 maggio 2015) Commissario Liquidatore: dott. Stefano Tomazzoni

Dettagli

TRIBUNALE DI PADOVA *** AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE PROCEDURA COMPETITIVA. e c.f. 00521770321, in persona del procuratore dott.

TRIBUNALE DI PADOVA *** AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE PROCEDURA COMPETITIVA. e c.f. 00521770321, in persona del procuratore dott. TRIBUNALE DI PADOVA *** FALLIMENTO: XGroup s.p.a. in liquidazione n. 177N/2013 GIUDICE DELEGATO: Dott.ssa Maria Antonia Maiolino CURATORE: Dott.ssa Monica Benetollo AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI TRAMITE

Dettagli

ISTANZA DI MEDIAZIONE. A1 PARTE ISTANTE (in caso di più parti allegare il modello A1 per ciascuna parte istante )

ISTANZA DI MEDIAZIONE. A1 PARTE ISTANTE (in caso di più parti allegare il modello A1 per ciascuna parte istante ) ISTANZA DI MEDIAZIONE A1 PARTE ISTANTE (in caso di più parti allegare il modello A1 per ciascuna parte istante ) Nome e cognome, nato Il Codice Fiscale, residente Prov. Via e n. CAP Tel. Cell. fax PEC/email

Dettagli

TRIBUNALE DI TREVISO CONCORDATO PREVENTIVO N. 1/15 AVVISO DI PROCEDURA COMPETITIVA

TRIBUNALE DI TREVISO CONCORDATO PREVENTIVO N. 1/15 AVVISO DI PROCEDURA COMPETITIVA TRIBUNALE DI TREVISO CONCORDATO PREVENTIVO N. 1/15 AVVISO DI PROCEDURA COMPETITIVA Si rende noto che nei giorno 14 giugno 2016 alle ore 12.00, presso lo Studio Notarile Associato Baravelli, Bianconi, Talice,

Dettagli

Cassa NazioNale del Notariato

Cassa NazioNale del Notariato Il regolamento è stato deliberato ed è operativo essendo stato approvato dai Ministeri vigilanti il piano triennale di investimento. Cassa NazioNale del Notariato Principi generali di offerta in vendita

Dettagli

TRIBUNALE DI VIBO VALENTIA Procedimento Penale Rg. 882/2011

TRIBUNALE DI VIBO VALENTIA Procedimento Penale Rg. 882/2011 AVVISO DI VENDITA DI BENI IMMOBILI CON PROCEDURA COMPETITIVA *** Il sottoscritto dr. Antonio Condello, Custode/Amministratore Giudiziario nel Procedimento in epigrafe, in esecuzione dell autorizzazione

Dettagli

TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE. Sezione Fallimentare. PROCEDURA COMPETITIVA DI VENDITA II Bando

TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE. Sezione Fallimentare. PROCEDURA COMPETITIVA DI VENDITA II Bando TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE Sezione Fallimentare Fallimento n. 92/2014 PROCEDURA COMPETITIVA DI VENDITA II Bando INVITO A PRESENTARE OFFERTE IRREVOCABILI PER L ACQUISTO DI BENI MOBILI Il Dott. Alessandro

Dettagli

LA GIUNTA REGIONALE. - su proposta dell Assessore al Territorio, Ambiente e Opere Pubbliche, Sig. Alberto Cerise; D E L I B E R A

LA GIUNTA REGIONALE. - su proposta dell Assessore al Territorio, Ambiente e Opere Pubbliche, Sig. Alberto Cerise; D E L I B E R A LA GIUNTA REGIONALE - Visto il decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152 Norme in materia ambientale che, all art. 242, comma 7, stabilisce che il provvedimento di approvazione del progetto operativo di

Dettagli

FALLIMENTO SIDER PIANA SAS DI GABRIELE MAGGIONI in AVVISO VENDITA DI IMMOBILE INVITO AD OFFRIRE

FALLIMENTO SIDER PIANA SAS DI GABRIELE MAGGIONI in AVVISO VENDITA DI IMMOBILE INVITO AD OFFRIRE TRIBUNALE DI BERGAMO FALLIMENTO SIDER PIANA SAS DI GABRIELE MAGGIONI in liquidazione R.G. n. 258/2013 Giudice delegato: dott.ssa Giovanna Golinelli Curatore fallimentare: dott. Emanuele Rigoldi AVVISO

Dettagli

TRIBUNALE DI ANCONA AVVISO DI VENDITA IMMOBILIARE

TRIBUNALE DI ANCONA AVVISO DI VENDITA IMMOBILIARE TRIBUNALE DI ANCONA AVVISO DI VENDITA IMMOBILIARE Fallimento n. 38/2007 Il sottoscritto Rag. Fabio Gobbi, Curatore del fallimento in epigrafe, avvisa che, in esecuzione del programma di liquidazione approvato

Dettagli

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa AVVISO D ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N. 1 AUTOVETTURA DI PROPRIETA DEL COMUNE DI CASCIANA TERME LARI In esecuzione della Determinazione del Responsabile

Dettagli

Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso.

Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso. Direzione generale Oggetto: Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso. La presente richiesta ha per oggetto il ritiro degli automezzi fuori uso depositati presso il Servizio Territoriale

Dettagli

AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO

AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO Vista la determinazione dirigenziale n. 10 del 16/03/2016 con la quale è stata approvata la presente procedura d asta; SI RENDE NOTO che è indetta

Dettagli

Avviso di vendita mediante procedura competitiva

Avviso di vendita mediante procedura competitiva Avviso di vendita mediante procedura competitiva ***** CONCORDATO PREVENTIVO N. 30/2010 TRIBUNALE DI TREVISO Giudice Delegato: Dott. Antonello M. FABBRO Commissario Giudiziale: Dott. Luigino POLON Liquidatore

Dettagli

SECAS S.p.A. in liquidazione. Via Romolo Galassi, 30 25047 Darfo Boario Terme (BS) http://www.secas.bs.it E-mail info@secas.bs.it

SECAS S.p.A. in liquidazione. Via Romolo Galassi, 30 25047 Darfo Boario Terme (BS) http://www.secas.bs.it E-mail info@secas.bs.it Via Romolo Galassi, 30 25047 Darfo Boario Terme (BS) Liquidatore: Dott. Ugo Walter Sala * * * * * BANDO DI CESSIONE DI RAMO D AZIENDA Il sottoscritto Dott. Ugo Walter Sala, Liquidatore di SECAS SpA P R

Dettagli

TRIBUNALE DI CREMONA. Sezione fallimentare. FALLIMENTO: CMF + NUOVA TECNO SRL sede in Cremona, V. Milano n. 18

TRIBUNALE DI CREMONA. Sezione fallimentare. FALLIMENTO: CMF + NUOVA TECNO SRL sede in Cremona, V. Milano n. 18 Fall. n. 7/2013 TRIBUNALE DI CREMONA Sezione fallimentare FALLIMENTO: CMF + NUOVA TECNO SRL sede in Cremona, V. Milano n. 18 Giudice Delegato : Dott.ssa Maria Marta Cristoni Curatore: Dott. Ernesto Quinto

Dettagli

AVVISO D ASTA N... DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL ASTA DELL UNITÀ IMMOBILIARE A DESTINAZIONE NON RESIDENZIALE DI PROPRIETÀ DELL INPDAP

AVVISO D ASTA N... DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL ASTA DELL UNITÀ IMMOBILIARE A DESTINAZIONE NON RESIDENZIALE DI PROPRIETÀ DELL INPDAP AVVISO D ASTA N... Allegato 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL ASTA DELL UNITÀ IMMOBILIARE A DESTINAZIONE NON RESIDENZIALE DI PROPRIETÀ DELL INPDAP Il/la sottoscritto/a Cognome Nome Comune di nascita Provincia

Dettagli

Capitolo 4 - LEASING. Sommario

Capitolo 4 - LEASING. Sommario Capitolo 4 - LEASING Sommario Sezione I Leasing mobiliare Definizione Art. 1 Scelta del fornitore 2 Forma del contratto 3 Ordinazione del bene 4 Consegna del bene 5 Legittimazione attiva dell utilizzatore

Dettagli

Invito a presentare offerte per l acquisto di beni immobili

Invito a presentare offerte per l acquisto di beni immobili TRIBUNALE DI PRATO Fallimento n. 44/2012 Sentenza n. 44 del 30 Maggio 2012 Giudice Delegato: Dott.ssa M.N. Legnaioli Curatori: Dott. Filippo Sanesi e Dott. Stefano Barni * * * Invito a presentare offerte

Dettagli

UFFICIO UNICO PRESSO IL TRIBUNALE DI NUORO UFFICIO ESECUZIONI

UFFICIO UNICO PRESSO IL TRIBUNALE DI NUORO UFFICIO ESECUZIONI UFFICIO UNICO PRESSO IL TRIBUNALE DI NUORO Adempimenti per offerte reali e offerte per intimazione: OFFERTE REALI (1 ) (presso il domicilio del debitore) Predisporre la richiesta e il verbale di offerta

Dettagli

TRIBUNALE DI BRESCIA

TRIBUNALE DI BRESCIA VIA TRIESTE 77 F 25018 MONTICHIARI BRESCIA TEL. 0309981177 - FAX 0309981092 e-mail : procedure@studioprignacca.it TRIBUNALE DI BRESCIA SEZIONE SPECIALE D IMPRESA Fallimento xxxx G.D.: Dott. Paolo Bonofiglio

Dettagli

CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA

CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA 1 CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA l Istituto per la Microelettronica e Microsistemi del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di seguito indicato per brevità Istituto, con Codice Fiscale nr.80054330586

Dettagli

Presidenza della Regione Siciliana Rep. n. REPUBBLICA ITALIANA. Contratto di appalto. L anno il giorno del mese di nella sede del Dipartimento

Presidenza della Regione Siciliana Rep. n. REPUBBLICA ITALIANA. Contratto di appalto. L anno il giorno del mese di nella sede del Dipartimento Presidenza della Regione Siciliana Rep. n. REPUBBLICA ITALIANA Contratto di appalto L anno il giorno del mese di nella sede del Dipartimento Regionale della Programmazione della Presidenza della Regione

Dettagli

Contratto di locazione commerciale per attività industriale

Contratto di locazione commerciale per attività industriale Contratto di locazione commerciale per attività industriale Addì ***, in *** sono presenti: - ***, con sede legale in ***, P. IVA ***, nel presente atto rappresentata da ***, C.F. ***, residente in ***,

Dettagli

TRIBUNALE di MASSA DISPOSIZIONI RELATIVE ALLE VENDITE GIUDIZIARIE

TRIBUNALE di MASSA DISPOSIZIONI RELATIVE ALLE VENDITE GIUDIZIARIE TRIBUNALE di MASSA DISPOSIZIONI RELATIVE ALLE VENDITE GIUDIZIARIE Tutti, tranne il debitore, possono partecipare alle vendite giudiziarie. Non occorre assistenza legale. Ogni immobile è stimato da un perito

Dettagli

ISTITUTO ROMANO DI SAN MICHELE

ISTITUTO ROMANO DI SAN MICHELE ISTITUTO ROMANO DI SAN MICHELE P.le Antonio Tosti n 4 00147 Roma Tel. 06/51.858.205 Fax 06/51.20.986 REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DELLE UNITA IMMOBILIARI DI PROPRIETA DELL ISTITUTO ROMANO

Dettagli

TRIBUNALE DI BOLZANO SEZIONE FALLIMENTI BANDO DI GARA PER LA VENDITA DEI BENI IMMOBILI CON PROCEDURE COMPETITIVE. Concordato preventivo n.

TRIBUNALE DI BOLZANO SEZIONE FALLIMENTI BANDO DI GARA PER LA VENDITA DEI BENI IMMOBILI CON PROCEDURE COMPETITIVE. Concordato preventivo n. TRIBUNALE DI BOLZANO SEZIONE FALLIMENTI BANDO DI GARA PER LA VENDITA DEI BENI IMMOBILI CON PROCEDURE COMPETITIVE Concordato preventivo n. 3/2014 La sottoscritta avv. Eleonora Maines, in qualità di Liquidatore

Dettagli

Bando AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA DI ALITALIA LINEE AEREE ITALIANE S.P.A. ED ALITALIA EXPRESS S.P.A.,

Bando AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA DI ALITALIA LINEE AEREE ITALIANE S.P.A. ED ALITALIA EXPRESS S.P.A., Bando AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA DI ALITALIA LINEE AEREE ITALIANE S.P.A. ED ALITALIA EXPRESS S.P.A., Oggetto: bando per la procedura di vendita dei lotti 1, 6, 7 e 8 di aeromobili appartenenti ad Alitalia

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED ASSEGNAZIONE POSTI AUTO ED AUTORIMESSE DI PERTINENZA DI ALLOGGI POPOLARI

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED ASSEGNAZIONE POSTI AUTO ED AUTORIMESSE DI PERTINENZA DI ALLOGGI POPOLARI REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED ASSEGNAZIONE POSTI AUTO ED AUTORIMESSE DI PERTINENZA DI ALLOGGI POPOLARI Regolamento adottato in Consiglio Comunale n. 82 del 22/11/2007 1 Art. 1 GENERALITA Gli immobili

Dettagli

L Istituto di Credito con sede in Via iscritto al Registro delle Imprese

L Istituto di Credito con sede in Via iscritto al Registro delle Imprese ALLEGATO 1 CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA tra L Associazione Pistoia Futura Laboratorio per la Programmazione Strategica della Provincia di Pistoia, con sede in Pistoia Piazza San

Dettagli

RICHIESTA DI AVVIO DELLA MEDIAZIONE

RICHIESTA DI AVVIO DELLA MEDIAZIONE RICHIESTA DI AVVIO DELLA MEDIAZIONE A1 Parte istante persona fisica CF,residente Via e n. CAP,Tel., Cell. Fax Tel., Cell., Fax PEC societa/ ente/ditta individuale CF,residente Via e n. CAP,Tel., Cel. Fax

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE. Art. 1) Il presente Regolamento disciplina la raccolta di prestiti dai soci (sia persone fisiche

REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE. Art. 1) Il presente Regolamento disciplina la raccolta di prestiti dai soci (sia persone fisiche REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE Art. 1) Il presente Regolamento disciplina la raccolta di prestiti dai soci (sia persone fisiche che giuridiche) in conformità all'art. 18 lettera 4 dello

Dettagli

Comune di Nuoro Regolamento per l alienazione del patrimonio immobiliare del Comune di Nuoro

Comune di Nuoro Regolamento per l alienazione del patrimonio immobiliare del Comune di Nuoro Comune di Nuoro Regolamento per l alienazione del patrimonio immobiliare del Comune di Nuoro Pubblicato a cura dei Servizi Assistenza Organi Istituzionali, Ufficio di Presidenza del Consiglio e Innovazione

Dettagli

1. Motivazioni per le quali è richiesta l autorizzazione al compimento di operazioni su azioni proprie

1. Motivazioni per le quali è richiesta l autorizzazione al compimento di operazioni su azioni proprie 3. Autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile e dell art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI 1 SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI Codice CIG L anno duemila, il giorno del mese di nella sede della Casa per Anziani Umberto I - Piazza della Motta

Dettagli

CONTRATTO TIPO AFFITTO D AZIENDA

CONTRATTO TIPO AFFITTO D AZIENDA CONTRATTO TIPO di AFFITTO D AZIENDA CONTRATTO D AFFITTO D AZIENDA Tra i signori: A..., di seguito concedente, nato a..., il..., codice fiscale..., partita IVA..., residente in..., via..., nella sua qualità

Dettagli

ISTANZA DI MEDIAZIONE

ISTANZA DI MEDIAZIONE ISTANZA DI MEDIAZIONE A1 - PARTE ISTANTE (in caso di più parti allegare il modello A1 per ciascuna parte istante ) Inserire numero totale parti istanti Nome e cognome, nato Il Codice Fiscale, residente

Dettagli

La normativa in corso dal 01.07.2006 per le coperture assicurative (D.lgs 12 aprile 2006 n. 163)

La normativa in corso dal 01.07.2006 per le coperture assicurative (D.lgs 12 aprile 2006 n. 163) L entrata in vigore del Codice dei Contratti Pubblici Codice de Lise D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 Il nuovo testo unitario sugli appalti pubblici (anche denominato "Codice de Lise", dal nome del presidente

Dettagli

CESSIONE DI QUOTE SOCIALI. L anno duemilaquindici addì ( ) del mese di alle ore, nella studio del notaio

CESSIONE DI QUOTE SOCIALI. L anno duemilaquindici addì ( ) del mese di alle ore, nella studio del notaio CESSIONE DI QUOTE SOCIALI L anno duemilaquindici addì ( ) del mese di alle ore, nella studio del notaio Tra i sottoscritti 1) responsabile del Settore del Comune di, domiciliato per la sua carica presso

Dettagli

C O M U N E D I P A L E R M O

C O M U N E D I P A L E R M O C O M U N E D I P A L E R M O AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE NEL TERRITORIO DELLA CITTA DI PALERMO PREMESSE Al fine di dare concreta attuazione ai principi

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura gasolio

Dettagli

CONTRATTO DI LOCAZIONE DI BOX INTERRATO IN VIA AD USO ARCHIVIO---------------------------------------- L anno duemilatredici addì del mese di,

CONTRATTO DI LOCAZIONE DI BOX INTERRATO IN VIA AD USO ARCHIVIO---------------------------------------- L anno duemilatredici addì del mese di, CONTRATTO DI LOCAZIONE DI BOX INTERRATO IN VIA AD USO ARCHIVIO---------------------------------------- L anno duemilatredici addì del mese di, alle ore :00 nella sede del Comune di Bergeggi;--------------------

Dettagli

BANDO DI VENDITA ALL INCANTO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE TRIBUNALE CIVILE DI NOLA

BANDO DI VENDITA ALL INCANTO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE TRIBUNALE CIVILE DI NOLA BANDO DI VENDITA ALL INCANTO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE TRIBUNALE CIVILE DI NOLA PROCEDURA DI FALLIMENTO N. 21/2009 L avv. prof. Bruno Meoli, con studio in Avellino al viale Italia n. 189, nella qualità

Dettagli

CONTRATTO DI LOCAZIONE DELL UNITA IMMOBILIARE DI

CONTRATTO DI LOCAZIONE DELL UNITA IMMOBILIARE DI ALLEGATO A Schema contratto di locazione Rep. n. COMUNE DI SARONNO PROVINCIA DI VARESE CONTRATTO DI LOCAZIONE DELL UNITA IMMOBILIARE DI PROPRIETA COMUNALE SITA IN VIA VERDI N. 7 TRA Il Comune di Saronno

Dettagli

AVVISO DI VENDITA DELL IMMOBILE SITO IN MATERA, PIAZZA SAN FRANCESCO 2, SENZA BASE D ASTA 2. DATI E INQUADRAMENTO URBANISTICO DELL IMMOBILE

AVVISO DI VENDITA DELL IMMOBILE SITO IN MATERA, PIAZZA SAN FRANCESCO 2, SENZA BASE D ASTA 2. DATI E INQUADRAMENTO URBANISTICO DELL IMMOBILE AVVISO DI VENDITA DELL IMMOBILE SITO IN MATERA, PIAZZA SAN FRANCESCO 2, SENZA BASE D ASTA 1. OGGETTO DELLA VENDITA La Banca d Italia, con sede legale in Roma, Via Nazionale, 91, intende alienare l immobile

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO DI LOCAZIONE COMMERCIALE TRA. La società Paratico Patrimoniale s.r.l., Codice fiscale e Partita Iva:

SCHEMA DI CONTRATTO DI LOCAZIONE COMMERCIALE TRA. La società Paratico Patrimoniale s.r.l., Codice fiscale e Partita Iva: SCHEMA DI CONTRATTO DI LOCAZIONE COMMERCIALE TRA La società Paratico Patrimoniale s.r.l., Codice fiscale e Partita Iva: 02927470985 con sede in Via Risorgimento, 1 25030 Paratico (Bs), nella persona del

Dettagli

VERBALE DI UDIENZA DI VENDITA

VERBALE DI UDIENZA DI VENDITA N. / R.G.E. TRIBUNALE DI RIETI VERBALE DI UDIENZA DI VENDITA Oggi alle ore, avanti al giudice dr.ssa V. Cacace nella procedura esecutiva a carico di _ con l assistenza del sottoscritto Segretario di Cancelleria,

Dettagli

L ordinanza di vendita

L ordinanza di vendita -- ISTRUZIONI per la partecipazione alle aste fallimentari -- Per agevolare chiunque sia interessato a partecipare ad una asta, fornisco di seguito alcune informazioni generali, valide di norma per tutte

Dettagli

Organismo di Mediazione Forense di Trento

Organismo di Mediazione Forense di Trento Organismo di Mediazione Forense di Trento iscritto presso il Ministero della Giustizia al n.167 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione Largo Pigarelli 1 (Palazzo di

Dettagli

Oggetto : istanza per l ammissione alla gara per la cessione della Farmacia Comunale del Comune di Cernusco sul Naviglio di via Visconti 18.

Oggetto : istanza per l ammissione alla gara per la cessione della Farmacia Comunale del Comune di Cernusco sul Naviglio di via Visconti 18. Allegato A ( modulistica ammissione gara persona/e fisica/fisiche) Marca bollo da 16,00 AL COMUNE di CERNUSCO SUL NAVIGLIO Oggetto : istanza per l ammissione alla gara per la cessione della Farmacia Comunale

Dettagli

PREMESSO CHE: (*) modificata con DGRT 535/2013 e con DGRT 751/2013

PREMESSO CHE: (*) modificata con DGRT 535/2013 e con DGRT 751/2013 La garanzia finanziaria può essere prestata mediante: reale e valida cauzione, fideiussione bancaria o polizza assicurativa ai sensi della Deliberazione Giunta Regionale Toscana n 743 del 06/08/2012 e

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo LOTTO N. 12 CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI PER VISITE FUORI COMUNE. IMPORTO DISPONIBILE 27.272,72 oltre IVA (10%) ART. 1) OGGETTO DEL SERVIZIO, DESCRIZIONE

Dettagli

TRIBUNALE CIVILE DI GENOVA Ufficio Esecuzioni Immobiliari * * * Procedura esecutiva n. 521/2014 R.G.E. A cura di: ITALFONDIARIO S.P.A. - Avv. E. LAVATELLI * * * AVVISO DI VENDITA Il sottoscritto Dott.

Dettagli

TRIBUNALE DI TREVISO AVVISO DI VENDITA Fallimento R.F. 107/2012 QUINTO Esperimento di Vendita

TRIBUNALE DI TREVISO AVVISO DI VENDITA Fallimento R.F. 107/2012 QUINTO Esperimento di Vendita TRIBUNALE DI TREVISO AVVISO DI VENDITA Fallimento R.F. 107/2012 QUINTO Esperimento di Vendita Si rende noto che il giorno mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 11.00 presso lo Studio del Curatore, dott. Emilio

Dettagli

Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Servizio Relazioni Internazionali, Progetti Europei, Cooperazione e Pace 2016 00197/072 CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 22 approvata il 22 gennaio 2016 DETERMINAZIONE: AFFIDAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE MODALITA DI CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO CON RITO CIVILE E PER LA DISCIPLINA DELL INIZIATIVA: SI, IN

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE MODALITA DI CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO CON RITO CIVILE E PER LA DISCIPLINA DELL INIZIATIVA: SI, IN REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE MODALITA DI CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO CON RITO CIVILE E PER LA DISCIPLINA DELL INIZIATIVA: SI, IN VILLE STORICHE, CASCINE ANTICHE E STRUTTURE TURISTICO- RICETTIVE

Dettagli

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari REGOLAMENTO COMUNALE PER L ALIENAZIONE DEI BENI MOBILI COMUNALI (Approvato con Delibera Consiliare n. 32 del 29/07/2014 e modificato con delibera Consiliare n.

Dettagli

C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA

C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO DI GESTIONE DEI SINISTRI DI IMPORTO INFERIORE ALLA FRANCHIGIA CONTRATTUALE DI EURO 7.500,00, PREVISTA NELLA POLIZZA ASSICURATIVA RCT/RCO PERIODO 6.11.2012-6.11.2013.

Dettagli

Allegato: Contratto di fornitura di servizi

Allegato: Contratto di fornitura di servizi All. n. 2. Allegato: Contratto di fornitura di servizi Premesso che: - Commerfin S.C.P.A., con sede legale in Roma, Via Nazionale, 60 (la Società o Commerfin ), iscrizione al Registro delle Imprese di

Dettagli

N 62/1998 R.G.E. (riunita con le proc. esec. N. 74/98, 101/98, 02/99, 13/99, 24/99, 50/99, 57/99, 59/99, 86/99)

N 62/1998 R.G.E. (riunita con le proc. esec. N. 74/98, 101/98, 02/99, 13/99, 24/99, 50/99, 57/99, 59/99, 86/99) TRIBUNALE CIVILE DI VASTO AVVISO DI VENDITA IMMOBILIARE SENZA INCANTO DELEGATA N 62/1998 R.G.E. (riunita con le proc. esec. N. 74/98, 101/98, 02/99, 13/99, 24/99, 50/99, 57/99, 59/99, 86/99) Il professionista

Dettagli

TRIBUNALE DELL AQUILA SEZIONE CIVILE ESECUZIONI IMMOBILIARI. NELLA PROCEDURA DI ESPROPRIAZIONE IMMOBILIARE N. 23/05 R. Es.

TRIBUNALE DELL AQUILA SEZIONE CIVILE ESECUZIONI IMMOBILIARI. NELLA PROCEDURA DI ESPROPRIAZIONE IMMOBILIARE N. 23/05 R. Es. TRIBUNALE DELL AQUILA SEZIONE CIVILE ESECUZIONI IMMOBILIARI NELLA PROCEDURA DI ESPROPRIAZIONE IMMOBILIARE N. 23/05 R. Es. AVVISO DI VENDITA Il professionista delegato dott. Guglielmo Calvi Moscardi - vista

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI INDICE

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI INDICE C O M U N E D I B A Z Z A N O REGOLAMENTO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI Allegato alla delibera di Consiglio Comunale n.104 del28/11/2011 INDICE Art. 1 - Finalità Art. 2- Registro comunale delle associazioni

Dettagli

ALLEGATO 1 DOCUMENTI

ALLEGATO 1 DOCUMENTI ALLEGATO 1 DOCUMENTI allegato_1.doc Pag. 1/6 ALLEGATO 1 DOCUMENTI La busta A Gara per la fornitura del servizio di pulizia e di altre attività ausiliarie presso gli istituti scolastici, - Documenti dovrà

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO:

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: REALIZZAZIONE COLLEGAMENTI INTERNET FRA LE SEDI COMUNALI, FRA LE SEDI COMUNALI E SITI ESTERNI OVVERO FRA SITI ESTERNI

Dettagli

CITTA DI CASTELPLANIO Provincia di Ancona Ufficio Tecnico

CITTA DI CASTELPLANIO Provincia di Ancona Ufficio Tecnico CITTA DI CASTELPLANIO Provincia di Ancona Ufficio Tecnico REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE E L ACQUISTO DI BENI IMMOBILI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 9 DEL 21/04/2012 ART. 1 FINALITA

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n. 582 del 29 aprile 2014 pag. 1/6

ALLEGATOA alla Dgr n. 582 del 29 aprile 2014 pag. 1/6 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 582 del 29 aprile 2014 pag. 1/6 CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE DELLA SPERIMENTAZIONE DEL MODELLO DI INTERVENTO IN MATERIA DI VITA INDIPENDENTE L

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE. ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento.

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE. ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento. REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento Il Centro socio-culturale di Azzanello di Pasiano di Pordenone (di seguito nominato

Dettagli

Inventario, custodia e reperimento delle attività

Inventario, custodia e reperimento delle attività Inventario, custodia e reperimento delle attività Genova 28 marzo 2014 La gestione della crisi d impresa Dott. Marco Abbondanza abbondanzamarco@odcge.it Effetti sul patrimonio del fallito LO SPOSSESSAMENTO

Dettagli

COMUNE DI SARONNO. (Provincia di Varese) BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO PER L ALIENAZIONE DELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE

COMUNE DI SARONNO. (Provincia di Varese) BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO PER L ALIENAZIONE DELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI SARONNO (Provincia di Varese) BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO PER L ALIENAZIONE DELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE SITO IN VIA ROMA N. 18. Ente alienante: Comune di Saronno - Piazza

Dettagli

Regolamento per la gestione dei Prestiti Sociali

Regolamento per la gestione dei Prestiti Sociali Regolamento per la gestione dei Prestiti Sociali Art. 1 Scopo Il presente Regolamento disciplina la raccolta di prestiti da Soci, sia persone fisiche che giuridiche, in conformità all art. 4 dello Statuto

Dettagli

COMUNE DI LEGNANO ***** ***** RINNOVO COMODATO DI UNA PORZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE SITO IN VIA DEI SALICI N 9 A LEGNANO (MI)

COMUNE DI LEGNANO ***** ***** RINNOVO COMODATO DI UNA PORZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE SITO IN VIA DEI SALICI N 9 A LEGNANO (MI) 1 CONTR - 52-2014 COMUNE DI LEGNANO ESENTE DA IMPOSTA DI BOLLO (AI SENSI DELL ART. 17 DEL D.LGS N 460/97) REPERTORIO N 36414 ***** ***** RINNOVO COMODATO DI UNA PORZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE SITO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEI BENI IMMOBILI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEI BENI IMMOBILI COMUNALI REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEI BENI IMMOBILI COMUNALI Approvato con delibera di Consiglio Comunale n.37 del 25/06/2002. Art. 1 Campo di applicazione 1. Le norme che seguono disciplinano, ai sensi dell

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE (emanato con decreto rettorale 5 agosto 2011, n. 786) INDICE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE (emanato con decreto rettorale 5 agosto 2011, n. 786) INDICE REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE (emanato con decreto rettorale 5 agosto 2011, n. 786) INDICE Articolo 1 (Ambito di applicazione) Articolo 2 (Titolarità dei diritti sull

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE OPEN GROUP - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE O.N.L.U.S.

REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE OPEN GROUP - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE O.N.L.U.S. 1 REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE OPEN GROUP - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE O.N.L.U.S. con sede legale in Mura di Porta Galliera n. 1/2 A 40126 Bologna 051242557 e sede amministrativa:

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI. Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI. Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara Istituto Nazionale Previdenza Sociale ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara ALLEGATO AL CONTRATTO ATTO DI

Dettagli

Cod. Fisc. e Part. IVA, iscritta all albo di cui all articolo 13 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, in persona In qualità di

Cod. Fisc. e Part. IVA, iscritta all albo di cui all articolo 13 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, in persona In qualità di SCHEMA DI CONVENZIONE per la regolamentazione della gestione ed erogazione delle agevolazioni in abbuono interessi in favore degli imprenditori del settore agricolo beneficiari degli aiuti previsti dalla

Dettagli

CONDIZIONI DELLA VENDITA La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano; la vendita è a corpo e non a misura, formula

CONDIZIONI DELLA VENDITA La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano; la vendita è a corpo e non a misura, formula CONDIZIONI DELLA VENDITA La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano; la vendita è a corpo e non a misura, formula visto e piaciuto, trasporto a carico dell acquirente.

Dettagli

UNIONCAMERE LAZIO REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA ECONOMALE

UNIONCAMERE LAZIO REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA ECONOMALE UNIONCAMERE LAZIO REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA ECONOMALE INDICE Art. 1 - Oggetto e contenuto Art. 2 - Organizzazione e gestione della cassa economale Art. 3 - Fondi di anticipazione a favore del cassiere

Dettagli

REGOLAMENTO SUL FINANZIAMENTO DEI POSTI DI RUOLO DI PRIMA E SECONDA FASCIA E RICERCATORI UNIVERSITARI. Art. 1 (Ambito di applicazione)

REGOLAMENTO SUL FINANZIAMENTO DEI POSTI DI RUOLO DI PRIMA E SECONDA FASCIA E RICERCATORI UNIVERSITARI. Art. 1 (Ambito di applicazione) REGOLAMENTO SUL FINANZIAMENTO DEI POSTI DI RUOLO DI PRIMA E SECONDA FASCIA E RICERCATORI UNIVERSITARI Art. 1 (Ambito di applicazione) 1. Il presente Regolamento disciplina i criteri e le procedure adottate

Dettagli

Amministrazione e Contabilità

Amministrazione e Contabilità Amministrazione e Contabilità Elementi del regolamento di Amministrazione e Contabilità per la gestione nei dipartimenti universitari 2 febbraio 2007 a cura di Noemi Rossi 1 Ambito di applicazione e finalità

Dettagli

Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa

Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa Autorizzazione all acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell art.

Dettagli

ORGANISMO DI MEDIAZIONE FORENSE SCHEMA OPERATIVO

ORGANISMO DI MEDIAZIONE FORENSE SCHEMA OPERATIVO ORGANISMO DI MEDIAZIONE FORENSE SCHEMA OPERATIVO La domanda deve essere depositata presso la Segreteria amministrativa dell Organismo di mediazione. ( attualmente presso la sala dell Ordine ) La parte

Dettagli

Raccolta N. del /2012 PROVINCIA DI FIRENZE SCRITTURA PRIVATA. Contratto di appalto per l affidamento del Servizio di organizzazione e

Raccolta N. del /2012 PROVINCIA DI FIRENZE SCRITTURA PRIVATA. Contratto di appalto per l affidamento del Servizio di organizzazione e Raccolta N. del /2012 PROVINCIA DI FIRENZE SCRITTURA PRIVATA Contratto di appalto per l affidamento del Servizio di organizzazione e tutoraggio della rete dei poli di teleformazione Trio e collaborazione

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n - del PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Operativa

Dettagli

REGOLAMENTO PER L AFFIDAMENTO DI CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO

REGOLAMENTO PER L AFFIDAMENTO DI CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO REGOLAMENTO PER L AFFIDAMENTO DI CONTRATTI DI LOCAZIONE ED AFFITTO Approvato con deliberazione del Consiglio di amministrazione del 23 luglio 2015 Pagina 2 SOMMARIO Parte 1 Disposizioni generali... 3 Art.

Dettagli

Consorzio Granterre Società Cooperativa Agricola Via Polonia 30/33 41100 Modena TEL. 059-31.21.62 FAX 059-45.04.41

Consorzio Granterre Società Cooperativa Agricola Via Polonia 30/33 41100 Modena TEL. 059-31.21.62 FAX 059-45.04.41 REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE Consorzio Granterre Società Cooperativa Agricola Via Polonia 30/33 41100 Modena TEL. 059-31.21.62 FAX 059-45.04.41 www.granterre.it Art. 1 Il presente Regolamento

Dettagli