Assiteca SIM è una Società di intermediazione mobiliare nata nel 2012 e specializzata nei seguenti servizi:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Assiteca SIM è una Società di intermediazione mobiliare nata nel 2012 e specializzata nei seguenti servizi:"

Transcript

1 #PrepararsialFuturo

2 Chi siamo Assiteca SIM è una Società di intermediazione mobiliare nata nel 2012 e specializzata nei seguenti servizi: Consulenza finanziaria indipendente Gestione di portafogli individuali Gestione di Polizze Vita Ramo III Ricezione, trasmissione ed esecuzione ordini L indipendenza e la totale assenza di conflitti di interesse sono gli elementi che contraddistinguono l intera attività di Assiteca SIM.

3 Una soluzione esclusiva nel mondo delle polizze vita Roberto Russo, Amministratore Delegato Assiteca SIM Antonio Gambardella, Responsabile Gestioni Assiteca SIM 18 luglio 2019

4 Programma Il risparmio gestito in Italia Le Polizze Vita Ramo III come strumento di tutela del risparmio La Polizza Vita «Platinum Italy» La protezione del patrimonio: il «Triangolo della Sicurezza lussemburghese» La componente assicurativa e la garanzia «rafforzata» sul capitale La metodologia di investimento: il Value Investing La trasparenza e l ottimizzazione dei costi

5 IL RISPARMIO GESTITO IN ITALIA Alcuni numeri che devono farci riflettere Debito pubblico: miliardi di euro PIL: miliardi di euro Stock di risparmio gestito: miliardi di euro Stock di ricchezza privata: miliardi di euro (decimo paese al mondo) Ricchezza privata/pil: 248% Ricchezza privata/debito pubblico: 181%

6 IL RISPARMIO GESTITO IN ITALIA Come è distribuito il risparmio privato

7 IL RISPARMIO GESTITO IN ITALIA Il risparmio degli italiani è un bene troppo prezioso per essere trascurato in questo periodo storico in cui si stanno affrontando una serie di temi che mettono a rischio i risparmi degli investitori: Il possibile incremento delle imposte di successione La minaccia di un imposta patrimoniale Brexit La mancata garanzia sulle somme di denaro superiori a euro depositate in c/c Una soluzione, per i privati e per le aziende, si presta a rispondere alle esigenze dei risparmiatori sotto il profilo finanziario e assicurativo: la Polizza Vita Ramo III con garanzia rafforzata del capitale caso morte.

8 LE POLIZZE VITA RAMO III Le Polizze Vita come strumento di tutela del risparmio Le Polizze Vita unit linked sono prodotti assicurativi la cui raccolta in Italia è pari a circa 130 miliardi di euro su base annua. Lo schema prevede che il contraente sottoscriva il contratto con una compagnia assicurativa, la quale, a sua volta, conferisce un mandato di gestione a un intermediario autorizzato (ad esempio SIM, SGR). Oggi in Italia la quasi totalità delle Polizze Vita ha come sottostante Fondi o Sicav, prodotti che contribuiscono ad accrescere in modo considerevole la redditività dei collocatori, grazie alla retrocessione delle commissioni di gestione da parte delle società di fondi quasi mai esplicitate all interno dei rendiconti presentati alla clientela.

9 LA CATENA IMPRODUTTIVA DEL VALORE Investment Bank, SGR e collocatori sono al centro del processo di investimento. La relazione centrale è quella fra distributori e collocatori. Il cliente è l anello debole della catena. Tra cliente e mercato ci sono diversi passaggi inutili (tutti a pagamento). Commissioni elevate (tanti livelli da remunerare) Pressioni commerciali Opacità in termini di rischio e di rendimento Asimmetrie informative Conflitti di interesse

10 ASSITECA SIM COME GESTORE DELEGATO Assiteca SIM ha siglato una partnership con la compagnia assicurativa GB Life Luxembourg S.A. per agire come gestore finanziario delegato della Polizza Vita Ramo III di tipo Unit Linked «Platinum Italy», con le seguenti caratteristiche: Protezione al 100% del capitale caso morte. Gestione in titoli e/o ETF e non in fondi. Metodologia del Value Investing basata sulla trasparenza operativa e sulla totale assenza di conflitti di interesse. Azzeramento dei costi, spesso occulti, collegati alle commissioni di ingresso, di gestione e di uscita dei fondi e delle Sicav tipicamente sottostanti le Polizze Vita Ramo III.

11 LA POLIZZA VITA «PLATINUM ITALY» I principali vantaggi Ottimizzazione fiscale Tassazione «per cassa» solo al momento del riscatto o del decesso. Compensazione plus e minusvalenze sino all estinzione della polizza. Deducibilità fiscale delle commissioni bancarie e finanziarie. Ottimizzazione successoria Tutto il patrimonio di polizza viene trasmesso ai beneficiari in assenza di imposte di successione. Puntuale designazione dei beneficiari, da effettuarsi al momento della sottoscrizione o successivamente. In caso di decesso dell assicurato, liquidazione della polizza in qualche settimana contro le tempistiche di liquidazione di una successione (a volte internazionale).

12 LA POLIZZA VITA «PLATINUM ITALY» I tratti distintivi Flessibilità Premio minimo: euro. Versamenti aggiuntivi a costo zero. Riscatti parziali a costo zero. Modifica profilo di investimento a costo zero. Personalizzazione della clausola beneficiaria. Leverage finanziario Possibilità di effettuare un pegno sulla polizza per accedere a una linea di credito aggiuntiva. Privacy Norme relative al segreto assicurativo lussemburghese.

13 LA POLIZZA VITA «PLATINUM ITALY» I tratti distintivi Asset protection Beneficio del «triangolo di sicurezza lussemburghese», che prevede la totale segregazione degli attivi del cliente rispetto alla Compagnia Assicurativa. Protezione in caso di default della Compagnia e/o della Banca Depositaria. Nessuna compilazione del quadro RW. Impignorabilità e insequestrabilità.

14 LA POLIZZA VITA «PLATINUM ITALY» La protezione del patrimonio: il «Triangolo della Sicurezza lussemburghese» Commissariat aux Assurances Organo supervisore dell industria assicurativa in Lussemburgo Approvazione Banca depositaria Controllo della solvibilità della Compagnia assicurativa Potere di congelare i conti bancari contenenti gli asset Banca depositaria Indipendente Gli asset in polizza non rientrano nel bilancio bancario In caso di fallimento della banca tali asset sono protetti I titolari di polizza beneficiano di diritti preferenziali (super privilegio lussemburghese) GB Life Luxembourg SA Autorizzata dal CAA Deposita gli asset dei titolari di polizza presso la Banca depositaria Asset in polizza separati dagli asset della Compagnia Mantiene costanti margini di solvibilità

15 LA POLIZZA VITA «PLATINUM ITALY» La componente assicurativa e la garanzia «rafforzata» sul capitale Coperture caso morte Base: in caso di decesso la Compagnia versa ai beneficiari il valore corrente di polizza sommato a un premio dell 1%. Garanzia del capitale: liquidazione minima corrispondente al totale dei premi investiti al netto dei riscatti parziali effettuati in caso di performance negativa del portafoglio sottostante la polizza. Garanzia a «cliquet»: garanzia del capitale rinforzata dal 90% del risultato della gestione finanziaria (solo se positiva) del contratto, al 31/12 di ogni anno.

16 LA POLIZZA VITA «PLATINUM ITALY» La componente assicurativa e la garanzia «rafforzata» sul capitale

17 LE POLIZZE VITA GESTITE DA ASSITECA SIM La metodologia di investimento: il Value Investing Lo scopo di tale approccio è quello di determinare il valore sottostante di un business oggetto di analisi per poi acquistarlo solo a un considerevole sconto rispetto al suo valore intrinseco, indipendentemente dalle oscillazioni di breve termine dei prezzi di mercato. Value Investing vuol dire rispettare con estrema semplicità alcuni princìpi fondamentali: Conoscere in modo approfondito il business sottostante l idea di investimento. Disporre di informazioni dettagliate sui manager delle aziende oggetto di studio per valutarne la capacità di generare valore nel lungo termine. Acquistare una partecipazione con un significativo margine di sconto rispetto al valore intrinseco dell azienda.

18 LE POLIZZE VITA GESTITE DA ASSITECA SIM Le linee di gestione di Assiteca SIM sottostanti la polizza Linea di gestione conservativa: prevede prevalentemente l utilizzo di titoli di debito e una leva finanziaria massima pari a 1. I titoli di debito sono classificati in funzione del rating degli emittenti e sono previsti limiti minimi e massimi di investimento per categorie di rating, e all utilizzo delle valute. Linea di gestione bilanciata: prevede l utilizzo di titoli rappresentativi del capitale di rischio (azioni), di debito (obbligazioni) e una leva finanziaria massima pari a 1. Sono imposti limiti massimi all investimento in azioni e ulteriori limiti in funzione dei rating degli emittenti (titoli di debito), del grado di liquidità dei titoli azionari e dell utilizzo delle valute. Il cliente può scegliere tra due opzioni relative all investimento in azioni: massimo 30% o massimo 60%.

19 LE POLIZZE VITA GESTITE DA ASSITECA SIM Le linee di gestione di Assiteca SIM sottostanti la polizza Linea di gestione azionaria: prevede l utilizzo prevalente di titoli rappresentativi del capitale di rischio (azioni) e una leva finanziaria massima pari a 1. Sono imposti limiti di investimento in funzione del grado di liquidità dei titoli azionari e dell utilizzo delle valute. Linea di gestione personalizzata: riservata a clienti i quali, in funzione di proprie esigenze particolari, stabiliscono la percentuale massima di titoli azionari e obbligazionari da inserire all interno del portafoglio modello e, confrontandosi con il gestore, conferiscono alcuni titoli in gestione e/o condividono con lo stesso alcune decisioni di investimento.

20 LE POLIZZE VITA GESTITE DA ASSITECA SIM La trasparenza e l ottimizzazione dei costi Costi fortemente contenuti rispetto ai competitors grazie all assenza di fondi nei portafogli. Nessuna penale in caso di riscatto anticipato. Nessun costo in caso di modifica del profilo di investimento (cambio linea di gestione). Polizza Ramo III tradizionale Polizza "Platinum Italy" gestita da Assiteca SIM Commissione d'ingresso 2% / 4% 0 Commissione di collocamento 0,5% / 1,5% 0,2% / 0,5% Commissione di gestione 1% / 2,5% 0,5% / 1% Penale di uscita 3% / 5% a scalare dello 0,1% al mese 0

21 LE POLIZZE VITA GESTITE DA ASSITECA SIM Schema riepilogativo

22 #PrepararsialFuturo

Private Banking Uno strumento per la pianificazione patrimoniale

Private Banking Uno strumento per la pianificazione patrimoniale Private Banking Uno strumento per la pianificazione patrimoniale Firenze, 24 febbraio 2012 I prodotti finanziari e la pianificazione patrimoniale Francesco Velluti Responsabile Marketing Intesa Sanpaolo

Dettagli

Life Insurance & Wealth Solutions LA NOSTRA COMPETENZA AL VOSTRO SERVIZIO. CALI Europe

Life Insurance & Wealth Solutions LA NOSTRA COMPETENZA AL VOSTRO SERVIZIO. CALI Europe Life Insurance & Wealth Solutions LA NOSTRA COMPETENZA AL VOSTRO SERVIZIO CALI Europe PREAMBOLO CALI Europe (Crédit Agricole Life Insurance Europe) è la compagnia di assicurazione vita lussemburghese

Dettagli

PRONTI, PARTENZA, PIR.

PRONTI, PARTENZA, PIR. UBI PRAMERICA MITO PRONTI, PARTENZA, PIR. Scopri le caratteristiche e i vantaggi fiscali offerti da UBI Pramerica MITO, la nostra offerta PIR - Piano Individuale di Risparmio. PIR PIANI INDIVIDUALI DI

Dettagli

Eurovita Stability Private

Eurovita Stability Private Eurovita Stability Private Eurovita Stability Private È la polizza che permette: Di costruire un capitale nel tempo Di proteggere il capitale investito, grazie alla solidità della gestione separata 2 3

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE ESTERE:

POLIZZE ASSICURATIVE ESTERE: POLIZZE ASSICURATIVE ESTERE: ATTUALITÀ DELLO STRUMENTO E NOVITÀ NORMATIVE ANDREA BAZZANI BROKER ASSICURATIVO INDIPENDENTE PROTEZIONE VS CREDITORI PRODOTTI ASSICURATIVI DIFFERENZE Riserve tecniche di proprietà

Dettagli

PRIVATE INSURANCE CARATTERISTICHE DELLA POLIZZA VITA

PRIVATE INSURANCE CARATTERISTICHE DELLA POLIZZA VITA Le polizze di Private Insurance si sono affermate negli ultimi anni come efficace alternativa o in uso congiunto al trust soprattutto per la possibilità di mantenere un controllo delle scelte fatte e per

Dettagli

Diversificazione geografica e protezione del Patrimonio

Diversificazione geografica e protezione del Patrimonio Diversificazione geografica e protezione del Patrimonio Luca Bertacchi Amministratore Delgato Lombard Marketing Service 1 Agenda Lombard International Assurance S.A. Scenario Attuale Protezione del Capitale

Dettagli

ZEUS CAPITAL LIFE È SPECIALIZZATA IN SOLUZIONI ASSICURATIVE INNOVATIVE

ZEUS CAPITAL LIFE È SPECIALIZZATA IN SOLUZIONI ASSICURATIVE INNOVATIVE COMPANY PROFILE ZEUS CAPITAL LIFE È SPECIALIZZATA IN SOLUZIONI ASSICURATIVE INNOVATIVE DALL ESPERIENZA IMPRENDITORIALE DI REA HOLDING NASCE ZEUS CAPITAL LIFE. Zeus Capital Life è il Partner ideale nella

Dettagli

28 ottobre Gli strumenti indiretti: dai fondi ai derivati Giorgio Bensa

28 ottobre Gli strumenti indiretti: dai fondi ai derivati Giorgio Bensa 28 ottobre 2014 Gli strumenti indiretti: dai fondi ai derivati Giorgio Bensa Indici di mercato Benchmark Consentono di aggregare l andamento di numerosi titoli Sono costruiti in base ad un insieme di regole

Dettagli

CORE MULTIRAMO. DUE OBIETTIVI, UN UNICA SOLUZIONE.

CORE MULTIRAMO. DUE OBIETTIVI, UN UNICA SOLUZIONE. CORE MULTIRAMO. DUE OBIETTIVI, UN UNICA SOLUZIONE. 1 COMBINARE PROTEZIONE E OPPORTUNITÀ, SI PUÒ. CORE Multiramo è la soluzione assicurativa in grado di integrare le tutele di una gestione separata con

Dettagli

Ricerca di rendimento e di protezione del capitale. Finalmente Insieme. oggi disponibili anche con. Fideuram Vita Insieme

Ricerca di rendimento e di protezione del capitale. Finalmente Insieme. oggi disponibili anche con. Fideuram Vita Insieme Ricerca di rendimento e di protezione del capitale. Finalmente Insieme. oggi disponibili anche con linee protette Fideuram Vita Insieme OPPORTUNITÀ RISPARMIO PERFORMANCE TUTELA CONTROLLO FLESSIBILITà Fideuram

Dettagli

Servizi di Wealth Management

Servizi di Wealth Management Servizi di Wealth Management FinLabo Sim in breve SOCIETA di Intermediazione Mobiliare fondata nel 2006 FinLABO Sim è una Società di Intermediazione Mobiliare autorizzata dalla Banca D Italia e dalla Consob,

Dettagli

Il rischio demografico e la funzione previdenziale

Il rischio demografico e la funzione previdenziale Il rischio demografico e la funzione previdenziale La funzione previdenziale delle polizze di Ramo III, può essere concretizzata solo attraverso un rafforzamento dell assunzione del rischio demografico

Dettagli

L INVESTIMENTO SU MISURA

L INVESTIMENTO SU MISURA GPM PRIVATE OPEN L INVESTIMENTO SU MISURA GPM Private Open è una gestione patrimoniale in titoli, fondi, comparti di sicav ed etf, caratterizzata dalla possibilità di creare linee d investimento estremamente

Dettagli

CONSULENZA SULL INSIEME DEI PORTAFOGLI TITOLI

CONSULENZA SULL INSIEME DEI PORTAFOGLI TITOLI ASCOSIM 3 FORUM NAZIONALE MILANO, 20 MARZO 2013 ciao CONSULENZA SULL INSIEME DEI PORTAFOGLI TITOLI INVESTITORI ASSOCIATI CONSULENZA SIM SPA Amministratore Delegato Dott. Danilo Michelazzi QUESTA PRESENTAZIONE

Dettagli

«Le Soluzioni di Private Life Insurance nell ambito del passaggio generazionale» Ernesto Prinzi

«Le Soluzioni di Private Life Insurance nell ambito del passaggio generazionale» Ernesto Prinzi «Le Soluzioni di nell ambito del passaggio» Ernesto Prinzi Senior Wealth Advisor FARAD International Il Partner FARAD International SA S.A. Il Partner FARAD Da luglio 2001, FARAD International è autorizzata

Dettagli

PrivateInsuring in Liechtenstein

PrivateInsuring in Liechtenstein PrivateInsuring in Liechtenstein Meeting Schloss Hotel Korb, Missiano Sinergie tra Alpenbank / CapitalLeben / Multilife Missiano, 7 ottobre 2005 Liechtenstein FundLife in Europa Prospettiva europea Liechtenstein

Dettagli

Su misura per te. UNA POLIZZA CHE SA ADATTARSI A OGNI ESIGENZA. CAPACE DI PENSARE CON TE PER TROVARE SEMPRE LA VIA GIUSTA.

Su misura per te. UNA POLIZZA CHE SA ADATTARSI A OGNI ESIGENZA. CAPACE DI PENSARE CON TE PER TROVARE SEMPRE LA VIA GIUSTA. Su misura per te. UNA POLIZZA CHE SA ADATTARSI A OGNI ESIGENZA. CAPACE DI PENSARE CON TE PER TROVARE SEMPRE LA VIA GIUSTA. UN PRODOTTO UNICO E SU MISURA PER TE INGEGNO è la polizza Multiramo di Arca Vita

Dettagli

LE LINEE DI INVESTIMENTO: GESTIONI SEPARATE E FONDI INTERNI

LE LINEE DI INVESTIMENTO: GESTIONI SEPARATE E FONDI INTERNI Modulo di Formazione per Neo Intermediari Assicurativi LE LINEE DI INVESTIMENTO: GESTIONI SEPARATE E FONDI INTERNI VERSIONE Giugno 2010 Le linee di investimento Nelle forme di assicurazione rivalutabili

Dettagli

Caratteristiche principali del contratto di assicurazione sulla vita CA Vita Valore

Caratteristiche principali del contratto di assicurazione sulla vita CA Vita Valore Caratteristiche principali del contratto di assicurazione sulla vita CA Vita Valore Denominazione Tipo Contratto Compagnia di assicurazione Durata Periodo di collocamento CA Vita Valore Contratto di assicurazione

Dettagli

LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE.

LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE. GP TOP SELECTION LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE. GP Top Selection è la gestione patrimoniale offerta da UBI Pramerica e contraddistinta dalla possibilità di creare linee d investimento estremamente

Dettagli

A cura di Formazione Reti

A cura di Formazione Reti A cura di CHE TIPO DI CLIENTELA TI VIENE IN MENTE GUARDANDO QUESTE IMMAGINI? IL TARGET - 1 E una persona con una buona disponibilità finanziaria. E al giorno d oggi cosa può ricercare questo tipo di cliente?

Dettagli

Product pack. Convenzione 548

Product pack. Convenzione 548 BG divalore Convenzione 548 Product pack Key features Caratteristiche principali Caratteristiche tecniche A chi si rivolge Benefici particolari per la trasformazione Opzioni di rendita L investimento I

Dettagli

MultiPower Reale Premi Ricorrenti

MultiPower Reale Premi Ricorrenti MultiPower Reale Premi Ricorrenti L energia giusta per esplorare le opportunità dei mercati. Disponibile dall 8 luglio al 30 settembre 2019 o fino a esaurimento del plafond. Prima della sottoscrizione

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO SCUOLA DI MANAGEMENT ED ECONOMIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO SCUOLA DI MANAGEMENT ED ECONOMIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO SCUOLA DI MANAGEMENT ED ECONOMIA 27 ottobre 2015 Gli attori della finanza Andrea Rotti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO SCUOLA DI MANAGEMENT ED ECONOMIA Argomenti Attori

Dettagli

Gestione Separata Ri.Alto

Gestione Separata Ri.Alto Gestione Separata Ri.Alto Investment pack Rendimento Certificato 2011 4,40% Gestione Separata Ri.Alto Prodotti collegati Nome Prodotto Durata Tipo premio Caratteristiche principali New Security ed. 05/11

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA ubi SICAV obiettivo stabilità ubi SICAV obiettivo controllo PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI Sicav Obiettivo Stabilità e UBI Sicav Obiettivo Controllo UBI Sicav Obiettivo Stabilità

Dettagli

Offerta pubblica di sottoscrizione di DIPIU MONEY 30 T prodotto finanziario-assicurativo di tipo index linked

Offerta pubblica di sottoscrizione di DIPIU MONEY 30 T prodotto finanziario-assicurativo di tipo index linked La presente Parte III è stata depositata in CONSOB il 20 novembre 2008 ed è valida a partire dal 20 novembre 2008. 1/5 A) INFORMAZIONI GENERALI PARTE III DEL PROSPETTO INFORMATIVO ALTRE INFORMAZIONI Offerta

Dettagli

Offerta pubblica di sottoscrizione di DIPIU MONEY 28 T prodotto finanziario-assicurativo di tipo index linked

Offerta pubblica di sottoscrizione di DIPIU MONEY 28 T prodotto finanziario-assicurativo di tipo index linked 1/5 La presente Parte III è stata depositata in CONSOB il 20 novembre 2008 ed è valida a partire dal 20 novembre 2008. A) INFORMAZIONI GENERALI PARTE III DEL PROSPETTO INFORMATIVO ALTRE INFORMAZIONI Offerta

Dettagli

Fortis Private Insurance Italia Guida pratica

Fortis Private Insurance Italia Guida pratica Fortis Private Insurance Italia Guida pratica Linee guida per la sottoscrizione e la gestione del contratto Sommario Kit di sottoscrizione (composizione) Pag. 2 a) Documenti per il Contraente Pag. 4 b)

Dettagli

SCHEDA COMMERCIALE VITA

SCHEDA COMMERCIALE VITA COMPAGNIA NOME PRODOTTO TARIFFA BCC Vita S.p.A. SCHEDA COMMERCIALE VITA BCC Vita Autore. Sinergia 7003U IBAN DI ACCREDITO IT 43 F 08000 03200 000800030744 TIPO DI TARIFFA VALUTA PROFILO DI RISCHIO OBIETTIVO

Dettagli

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all investitore-contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali caratteristiche

Dettagli

TOP VALOR ONE: LA SERENITÀ DI UN CAPITALE ASSICURATO

TOP VALOR ONE: LA SERENITÀ DI UN CAPITALE ASSICURATO TOP VALOR ONE: LA SERENITÀ DI UN CAPITALE ASSICURATO CON TOP VALOR ONE PERSEGUI I TUOI OBIETTIVI. Se cerchi una soluzione per mettere al riparo il tuo capitale e non vuoi rinunciare alla possibilità di

Dettagli

Chi siamo. In quanto SIM, Consob e Banca d'italia riconoscono ad A.M.U. Investments i requisiti professionali per operare nel settore della consulenza

Chi siamo. In quanto SIM, Consob e Banca d'italia riconoscono ad A.M.U. Investments i requisiti professionali per operare nel settore della consulenza Independent Advisor Chi siamo A.M.U. Investments SIM è una Società di Intermediazione Mobiliare di consulenza patrimoniale indipendente. Questo significa essere abilitati alla sola attività di consulenza

Dettagli

AVANT GARDE GESTIONI PATRIMONIALI

AVANT GARDE GESTIONI PATRIMONIALI AVANT GARDE GESTIONI PATRIMONIALI AVANTGARDE, LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE PATRIMONIALE Tutti gli stili di gestione che vuoi, in un unico contratto. AVANTGARDE È... Avantgarde è la nuova frontiera

Dettagli

CLEAN ENERGY INVESTMENT

CLEAN ENERGY INVESTMENT La presente è stata depositata in CONSOB il 28 dicembre 2007 ed è valida a partire dal 2 gennaio 2008. PARTE III DEL PROSPETTO INFORMATIVO ALTRE INFORMAZIONI OFFERTA PUBBLICA DI SOTTOSCRIZIONE DI CLEAN

Dettagli

SELEZIONE E COMPETENZA, PER STARE AL PASSO COI MERCATI

SELEZIONE E COMPETENZA, PER STARE AL PASSO COI MERCATI GPF EVOLUZIONE GPF EVOLUZIONE Col passare degli anni l offerta di strumenti di investimento si è fatta sempre più ampia e specializzata ed è quindi molto importante affidarsi a professionisti in grado

Dettagli

L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI.

L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. PRODOTTO CON CEDOLA UBI PRAMERICA START L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. Un contesto economico caratterizzato da tassi bassi e da una sempre maggiore complessità nella

Dettagli

Capitale Sicuro Polizza a premio unico a vita intera con liquidazione annuale degli utili maturati LINEA INVESTIMENTO

Capitale Sicuro Polizza a premio unico a vita intera con liquidazione annuale degli utili maturati LINEA INVESTIMENTO Capitale Sicuro Polizza a premio unico a vita intera con liquidazione annuale degli utili maturati LINEA INVESTIMENTO Capitale Sicuro - Tipologia Tariffa: 969BO Capitale Sicuro è: una polizza assicurativa

Dettagli

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all investitore-contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali caratteristiche

Dettagli

Indice. 2 Elementi di teoria dell intermediazione finanziaria Introduzione 3

Indice. 2 Elementi di teoria dell intermediazione finanziaria Introduzione 3 parte I Prefazione Attribuzioni Ringraziamenti dell Editore Guida alla lettura XIII XVI XVIII XIX Introduzione e panoramica dei mercati finanziari 1 1 Introduzione 3 1.1 Perché uno studio su mercati e

Dettagli

Intesa Vita Valore Garanzia

Intesa Vita Valore Garanzia Intesa Vita Valore Garanzia Intesa Sanpaolo Vita Descrizione Tipologia: contratto di assicurazione sulla vita a premio unico, a vita intera e prestazioni adeguabili. Le prestazioni assicurate dal presente

Dettagli

Scheda Prodotto BCC Vita Autore. Sinergia 2.0 (7006U)

Scheda Prodotto BCC Vita Autore. Sinergia 2.0 (7006U) COMPAGNIA Scheda Prodotto BCC Vita Autore. Sinergia 2.0 (7006U) BCC Vita S.p.A. NOME PRODOTTO BCC Vita Autore. Sinergia 2.0 TARIFFA 7006U IBAN DI ACCREDITO IT 84 S 08000 03200 000800023279 TIPO DI TARIFFA

Dettagli

Le Società di Intermediazione Mobiliare

Le Società di Intermediazione Mobiliare Le Società di Intermediazione Mobiliare Autore: Alessandra Concas In: Diritto civile e commerciale Le società di intermediazione mobiliare (SIM) sono società per azioni che svolgono l'attività di intermediazione

Dettagli

I termini del problema

I termini del problema I termini del problema Risparmio: prezioso per finanziare l economia Bisogna quindi investire ma in modo consapevole Cosa significa? Quali prodotti scegliere? Quali tutele vengono offerte al risparmiatore?

Dettagli

AVVISO DI RETTIFICA. relativo alle Condizioni Definitive di offerta dei

AVVISO DI RETTIFICA. relativo alle Condizioni Definitive di offerta dei Milano, 24 ottobre 2013 AVVISO DI RETTIFICA relativo alle Condizioni Definitive di offerta dei BANCA IMI S.P.A. EURO EQUITY PROTECTION LONG CAP CERTIFICATES DI STILE 1 SU FONDO EURIZON EASYFUND AZIONI

Dettagli

Scheda Prodotto Sella Personal Life

Scheda Prodotto Sella Personal Life Scheda Prodotto Sella Personal Life Contratto di assicurazione di tipo Unit Linked a vita intera e a premio unico Forma Tariffaria Contraente Assicurato Versamento Iniziale Versamento Aggiuntivo Modalità

Dettagli

Allianz Prospettiva Italia Risparmio

Allianz Prospettiva Italia Risparmio Allianz Prospettiva Italia Risparmio Un opportunità per te e per il tuo Paese. Tax free Nessuna tassazione sui rendimenti Valore alle imprese italiane Allianz Prospettiva Italia Risparmio Un opportunità

Dettagli

BONUS EDITION. strumenti finanziari dedicati private. UNIT melody advanced. La soluzione che accompagna le tue scelte. risparmio e investimento

BONUS EDITION. strumenti finanziari dedicati private. UNIT melody advanced. La soluzione che accompagna le tue scelte. risparmio e investimento UNIT melody advanced BONUS EDITION risparmio e investimento M strumenti finanziari dedicati private M elody Advanced La soluzione che accompagna le tue scelte f i n a n c i a l Ogni problema ha tre soluzioni:

Dettagli

FINECO STARS. LA CONSULENZA SU MISURA.

FINECO STARS. LA CONSULENZA SU MISURA. FINECO STARS. LA CONSULENZA SU MISURA. 1 UN MONDO DI OPPORTUNITÀ. Fineco Stars è il servizio di consulenza finanziaria costruito sulle tue esigenze, grazie al quale il tuo Personal Financial Advisor può

Dettagli

REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI GT BOND anno di scadenza

REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI GT BOND anno di scadenza REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI GT BOND anno di scadenza Art. 1 - Aspetti generali Al fine di adempiere agli obblighi assunti nei confronti del Contraente in base alle Condizioni di Polizza, la Compagnia

Dettagli

Fondi Amundi Obiettivo

Fondi Amundi Obiettivo Fondi Amundi Obiettivo REGOLAMENTO Il presente Regolamento è stato approvato dall organo amministrativo della SGR che, dopo averne verificato la conformità rispetto alle disposizioni vigenti, ha accertato

Dettagli

LA NOSTRA FORZA NASCE DALLE CONNESSIONI

LA NOSTRA FORZA NASCE DALLE CONNESSIONI LA NOSTRA FORZA NASCE DALLE CONNESSIONI DALLA CONNESSIONE DI DUE GRANDI REALTÀ NASCE UNA SGR CHE FA LA DIFFERENZA. DALLA CONNESSIONE DEI GESTORI LOCALI E QUELLI INTERNAZIONALI NASCE UNA VISIONE GLOBALE.

Dettagli

ORGANISMI DI INVESTIMENTO COLLETTIVO. Nozione

ORGANISMI DI INVESTIMENTO COLLETTIVO. Nozione Nozione Organismi con diversa forma giuridica che investono in strumenti finanziari od in altre attività il denaro raccolto tra il pubblico dei risparmiatori, operando secondo criteri di gestione fondati

Dettagli

La STRUMENTI FINANZIARI delle rendite finanziarie. U.T.E. Docente: Roberta Sabatino

La STRUMENTI FINANZIARI delle rendite finanziarie. U.T.E. Docente: Roberta Sabatino La STRUMENTI FINANZIARI delle rendite finanziarie U.T.E. Docente: Roberta Sabatino Rischio = Volatilità Deviazione Standard = La RISCHIO SPECIFICO: Endogenodelle rendite finanziarie RISCHIO DI MERCATO:

Dettagli

EUROPENSION. Mediolanum Vita. Data di valutazione dello strumento: Dicembre 2010

EUROPENSION. Mediolanum Vita. Data di valutazione dello strumento: Dicembre 2010 EUROPENSION Mediolanum Vita Data di valutazione dello strumento: Dicembre 2010 Descrizione Tipologia: Polizza Unit Linked Oggetto del contratto: assicurazione sulla vita di tipo Unit Linked, dove le prestazioni

Dettagli

AGORA INVESTMENTS SGR S.P.A.

AGORA INVESTMENTS SGR S.P.A. AGORA INVESTMENTS SGR S.P.A. QUESTIONARIO INFORMATIVO PER LA PROFILATURA DELLA CLIENTELA AI FINI MIFID II PERSONE FISICHE QUESTIONARIO INFORMATIVO Il Cliente prende atto che, ai sensi della Normativa di

Dettagli

La Consulenza Personalizzata in Materia di Investimenti A.M.U. INVESTMENTS SIM S.P.A.

La Consulenza Personalizzata in Materia di Investimenti A.M.U. INVESTMENTS SIM S.P.A. La Consulenza Personalizzata in Materia di Investimenti A.M.U. INVESTMENTS SIM S.P.A. A.M.U. Investments SIM è una società di intermediazione mobiliare sottoposta alla vigilanza di Consob & Banca d Italia,

Dettagli

Operazione di Fusione

Operazione di Fusione EURIZON CAPITAL S.A. 8, avenue de la Liberté L-1930 Luxembourg Avviso ai partecipanti di Forex Coupon 2016, Forex Coupon 2017, Forex Coupon 2017-2 ed Forex Coupon 2017-3, quattro comparti di Investment

Dettagli

Soluzioni Allianz Hybrid

Soluzioni Allianz Hybrid Soluzioni Allianz Hybrid Protezione e crescita per i tuoi investimenti Puoi scegliere di investire in un unica soluzione o costruire il tuo capitale nel tempo. Soluzioni Allianz Hybrid Protezione e crescita

Dettagli

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID)

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) RMJ SOCIETA di GESTIONE del RISPARMIO per azioni Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli Investitori devono disporre in relazione a questo Fondo. Non si tratta di un documento

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA UBI PRAMERICA OBIETTIVO STABILITÀ UBI PRAMERICA OBIETTIVO CONTROLLO PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI PRAMERICA OBIETTIVO STABILITÀ E UBI PRAMERICA OBIETTIVO CONTROLLO UBI Pramerica

Dettagli

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all investitore-contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali caratteristiche

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Data ultimo aggiornamento: 03/2011

SCHEDA TECNICA. Data ultimo aggiornamento: 03/2011 SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE POLIZZA ADATTO A PRESTAZIONI Assicurazione a vita intera di tipo Unit Linked legata al valore delle quote di quattro Fondi Interni istituiti dalla Società il cui valore dipende

Dettagli

Continuità e Valore REGOLAMENTO DEL FONDO INTERNO VALORE PRUDENTE

Continuità e Valore REGOLAMENTO DEL FONDO INTERNO VALORE PRUDENTE REGOLAMENTO DEL FONDO INTERNO VALORE PRUDENTE REGOLAMENTO VALORE PRUDENTE Fondo interno Valore Prudente 1 Istituzione e denominazione del Fondo interno La Società ha istituito e gestisce, direttamente

Dettagli

Indice. Introduzione. xiii. Parte prima Il sistema finanziario 1

Indice. Introduzione. xiii. Parte prima Il sistema finanziario 1 Indice Introduzione xiii Parte prima Il sistema finanziario 1 1 Il sistema finanziario 3 1.1 La struttura del sistema finanziario 4 1.2 Gli intermediari finanziari 6 1.3 I mercati finanziari 8 1.4 Le autorità

Dettagli

Fondi Immobiliari. Relazione Semestrale al 30 giugno BNL Portfolio Immobiliare. Gruppo. Gruppo Gruppo. Gruppo Gruppo.

Fondi Immobiliari. Relazione Semestrale al 30 giugno BNL Portfolio Immobiliare. Gruppo. Gruppo Gruppo. Gruppo Gruppo. ppo o Fondi Immobiliari Società di Gestione del Risparmio BNL Relazione Semestrale al 30 giugno 2001 BNL Portfolio Immobiliare NOTA ILLUSTRATIVA DELLA RELAZIONE SEMESTRALE Il valore della quota di partecipazione

Dettagli

Bussola Reddito (Tariffa 69R4)

Bussola Reddito (Tariffa 69R4) Bussola Reddito (Tariffa 69R4) BMPS - AXA Descrizione Tipologia: contratto di assicurazione sulla vita a prestazioni rivalutabili. Le prestazioni assicurate dal presente contratto sono contrattualmente

Dettagli

Da oltre 30 anni nel settore del risparmio gestito tra innovazione e continuità

Da oltre 30 anni nel settore del risparmio gestito tra innovazione e continuità Da oltre 30 anni nel settore del risparmio gestito tra innovazione e continuità La Nostra Storia Sella Gestioni SGR 4 Sella Gestioni SGR è la società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banca Sella.

Dettagli

Servizio Commerciale. Formazione Commerciale. Crescita Domani

Servizio Commerciale. Formazione Commerciale. Crescita Domani Servizio Commerciale Formazione Commerciale Tipologia tariffaria è un contratto di assicurazione sulla vita a termine fisso a premio annuo costante e capitale rivalutabile 2 Prestazione assicurata Caso

Dettagli

LE POLIZZE ASSICURATIVE

LE POLIZZE ASSICURATIVE LE POLIZZE ASSICURATIVE 4 A P R I L E 2 0 1 7 M I L A N O AV V. C R I S T I N A B I G L I A ASSICURAZIONE VITA EX ART. 1882 C.C. RISCHIO DEMOGRAFICO RISCHIO CONTROPARTE Inerente alla durata della vita

Dettagli

Chi Siamo. Global Assicurazioni, oltre a collaborare con reti bancarie opera anche sulla clientela diretta.

Chi Siamo. Global Assicurazioni, oltre a collaborare con reti bancarie opera anche sulla clientela diretta. Chi Siamo Global Assicurazioni è un agenzia assicurativa plurimandataria che opera su mandato di diverse primarie compagnie di assicurazione, specializzata nella bancassicurazione. La Società, avvalendosi

Dettagli

REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI BG A-2018, BG A-2023, BG A-2028, BG A-2033

REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI BG A-2018, BG A-2023, BG A-2028, BG A-2033 REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI BG A-2018, BG A-2023, BG A-2028, BG A-2033 Art. 1 - Aspetti generali Al fine di adempiere agli obblighi assunti nei confronti del Contraente in base alle Condizioni di Polizza,

Dettagli

Le tasse sui nostri soldi. Conoscere ed efficientare

Le tasse sui nostri soldi. Conoscere ed efficientare Le tasse sui nostri soldi Conoscere ed efficientare Programma Cosa viene tassato Come viene tassato Come pagare il giusto, e non di più. Persone Fisiche Solo norme in vigore oggi. Dove possiamo mettere

Dettagli

Regolamento dei Fondi interni

Regolamento dei Fondi interni - Darta Target Stone - Darta Target Silver - Darta Target Gold - Darta Target Platinum - Darta Target Diamond - Darta Challenge Tesoreria Regolamento del Fondo interno: DARTA TARGET STONE 1 - Istituzione

Dettagli

La presente Scheda Sintetica deve essere letta congiuntamente con la Parte I e la Parte II del Prospetto Informativo. LE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

La presente Scheda Sintetica deve essere letta congiuntamente con la Parte I e la Parte II del Prospetto Informativo. LE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LA PRESENTE SCHEDA SINTETICA E STATA DEPOSITATA IN CONSOB 26/06/2009 ED E VALIDA A PARTIRE DAL 30/06/2009. SCHEDA SINTETICA Scheda Sintetica relativa a AIG Foundation Formula, prodotto finanziario - assicurativo

Dettagli

REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI BG A-2018, BG A-2023, BG A-2028, BG A-2033

REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI BG A-2018, BG A-2023, BG A-2028, BG A-2033 REGOLAMENTO DEI FONDI INTERNI BG A-2018, BG A-2023, BG A-2028, BG A-2033 Art. 1 - Aspetti generali Al fine di adempiere agli obblighi assunti nei confronti del Contraente in base alle Condizioni di Polizza,

Dettagli

GP GOLD Brochure_GPGold_210x250.indd /04/

GP GOLD Brochure_GPGold_210x250.indd /04/ GP GOLD UNA GESTIONE DINAMICA E DIVERSIFICATA GP Gold è una gestione patrimoniale che investe in titoli, fondi, comparti di sicav ed etf, attraverso diverse linee di investimento definite in funzione delle

Dettagli

Il tuo assicuratore di fiducia! HIGH SOLUTION ILR2

Il tuo assicuratore di fiducia! HIGH SOLUTION ILR2 Il tuo assicuratore di fiducia! HIGH SOLUTION ILR2 2 VALORE GARANTITO LA MISTA CHE CONVIENE! High Solution (ILR2) è una polizza di assicurazione mista sulla vita collegata a gestioni interne separate di

Dettagli

Nuovi Orizzonti. Soluzioni innovative per i tuoi investimenti

Nuovi Orizzonti. Soluzioni innovative per i tuoi investimenti Nuovi Orizzonti Soluzioni innovative per i tuoi investimenti Nuovi Orizzonti Soluzioni innovative per i tuoi investimenti Nuovi Orizzonti è un prodotto esclusivo creato da Allianz per offrirti soluzioni

Dettagli

Ricevuta Pagata (R/P) Importo/ Metodo di calcolo

Ricevuta Pagata (R/P) Importo/ Metodo di calcolo Descrizione lett. a 1.1 icezione e trasmissione di ordini BOT: = 271 gg 0,150%; Commissioni max su Titoli di Stato e Titoli obbligazionari italiani:

Dettagli

Gestione Separata Ri.Alto in $

Gestione Separata Ri.Alto in $ Gestione Separata Ri.Alto in $ Investment pack Rendimento Certificato 2011 6,36% Gestione Separata Ri.Alto $ Prodotti collegati Nome Prodotto Durata Tipo premio Caratteristiche principali InDollari 5 40

Dettagli

MultiPower Reale Open Protection

MultiPower Reale Open Protection MultiPower Reale Open Protection LA SCELTA D INVESTIMENTO A DOPPIA VELOCITÀ. LIBERA, SOLIDA E SEMPRE DISPONIBILE. Disponibile dal 9 Luglio al 30 Settembre 2018 o fino a esaurimento del plafond. Prima della

Dettagli

Aspetti fiscali dei depositi posti a garanzia dei finanziamenti erogati dalle banche

Aspetti fiscali dei depositi posti a garanzia dei finanziamenti erogati dalle banche Aspetti fiscali dei depositi posti a garanzia dei finanziamenti erogati dalle banche di Giuseppe Demauro Pubblicato il 30 aprile 2010 i finanziamenti bancari accordati ad imprese residenti sotto qualunque

Dettagli

REGOLAMENTO FONDI INTERNI BG anno costituzione anno scadenza

REGOLAMENTO FONDI INTERNI BG anno costituzione anno scadenza Art. 1 - Aspetti generali REGOLAMENTO FONDI INTERNI BG anno costituzione anno scadenza Al fine di adempiere agli obblighi assunti nei confronti del Contraente in base alle Condizioni di Polizza, la Compagnia

Dettagli

NORD EST ASSET MANAGEMENT S.A. 5, Allée Scheffer L-2520 Luxembourg (la Società )

NORD EST ASSET MANAGEMENT S.A. 5, Allée Scheffer L-2520 Luxembourg (la Società ) NORD EST ASSET MANAGEMENT S.A. 5, Allée Scheffer L-2520 Luxembourg (la Società ) AVVISO AI SOTTOSCRITTORI DI NEF Convertible Bond (il Comparto ) Il presente avviso è importante e richiede immediata attenzione.

Dettagli

Da oltre 30 anni nel settore del risparmio gestito tra innovazione e continuità

Da oltre 30 anni nel settore del risparmio gestito tra innovazione e continuità Da oltre 30 anni nel settore del risparmio gestito tra innovazione e continuità La nostra storia Nati nel 1983 siamo una delle prime Società di Gestione italiane ad aver offerto ai risparmiatori i Fondi

Dettagli

Berica Doppia Formula: la nuova polizza vita multiramo

Berica Doppia Formula: la nuova polizza vita multiramo Berica Doppia Formula: la nuova polizza vita multiramo Un prodotto al passo con il trend di mercato Uno strumento per un investimento personalizzato, diversificato e flessibile Una polizza innovativa che

Dettagli

Nuovi Orizzonti. Soluzioni innovative per i tuoi investimenti _MKA2675_AZ_NuoviOrizzonti.indd 1

Nuovi Orizzonti. Soluzioni innovative per i tuoi investimenti _MKA2675_AZ_NuoviOrizzonti.indd 1 Nuovi Orizzonti Soluzioni innovative per i tuoi investimenti 20150605_MKA2675_AZ_NuoviOrizzonti.indd 1 05/06/15 16:04 Nuovi Orizzonti Soluzioni innovative per i tuoi investimenti Nuovi Orizzonti è un prodotto

Dettagli

Scheda Sintetica - Informazioni Specifiche

Scheda Sintetica - Informazioni Specifiche Scheda Sintetica - Informazioni Specifiche La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all Investitore-Contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali caratteristiche

Dettagli

Analisi Polizza SPV Futura

Analisi Polizza SPV Futura Analisi Polizza SPV Futura 2 Sommario SPV FUTURA: ELEMENTI DESCRITTIVI DEL CONTRATTO... 3 Elementi Generali... 3 Struttura del prodotto... 3 I costi... 4 LA GESTIONE SEPARATA SPV FONDO VIVAPIÙ... 6 CONSIDERAZIONI

Dettagli

Caratteristiche dei Fondi e modalità di partecipazione

Caratteristiche dei Fondi e modalità di partecipazione Parte I del Prospetto Informativo Caratteristiche dei Fondi e modalità di partecipazione Offerta pubblica di quote dei Fondi comuni mobiliare di diritto italiano armonizzati alla direttiva 85/611/CE di

Dettagli

COMUNICATO STAMPA Roma Via Emilio de Cavalieri, 7 Tel. 06/ Fax 06/

COMUNICATO STAMPA Roma Via Emilio de Cavalieri, 7 Tel. 06/ Fax 06/ Associazione delle Società per la Consulenza agli Investimenti COMUNICATO STAMPA L Assoreti è costantemente impegnata nel fornire informazioni che permettano una visione esaustiva delle dinamiche del mercato

Dettagli