Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0"

Transcript

1 Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione. NOTA: In questo documento viene utilizzato il termine Fiery Color Server per fare riferimento a Fiery ES IC-415/Fiery CS IC-308. Documentazione per l utente Dove posso trovare la documentazione per l utente? Per informazioni dettagliate su Fiery Color Server, compresi gli aggiornamenti alle Note di release per l utente, andare a Image Enhance Visual Editor Uso di file duplicati In Image Enhance Visual Editor, le modifiche vengono applicate sia al lavoro selezionato che a tutti i suoi duplicati. Stampa Limiti del collegamento diretto Il collegamento diretto è riservato allo scaricamento dei font e all uso di applicazioni di test che richiedono informazioni di servizio (backchannel) da Fiery Color Server. Se la sicurezza è prioritaria, il collegamento diretto non è consigliato per la stampa dei lavori, perché alcuni lavori inviati al collegamento diretto comportano la memorizzazione di file temporanei su Fiery Color Server. Per la massima garanzia di sicurezza, usare Eliminazione sicura. Per ulteriori informazioni, vedere il manuale Configurazione e impostazione. Guida Visualizzazione della Guida Non usare il browser Google Chrome per visualizzare la Guida in linea per le seguenti applicazioni. I file della Guida potrebbero non essere visualizzati correttamente in Chrome. Fiery Remote Scan su computer Windows o Mac OS Fiery Bridge su computer Windows Driver di stampa su computer Mac OS Sistema In un collegamento Fiery DHCP, il nome host è vuoto e non appare il nome del server configurato in Fiery Color Server Quando si configura Fiery Color Server in modo che usi un collegamento DHCP su un router di rete con un nome host, il nome host non appare nelle impostazioni del router in un elenco di client DHCP Electronics For Imaging 7 agosto * *

2 2 Configurazione Fiery guidata Appare un messaggio di errore che indica che l indirizzo IP non è valido nella configurazione del controller Fiery quando si immette un indirizzo IP Quando questo problema si verifica, immettere l indirizzo IP per un server WINS anche se l impostazione del server WINS è disattivata. Command WorkStation Visualizzazione di lavori importati in orientamento orizzontale Se si importa un lavoro impostato con orientamento orizzontale in Command WorkStation e lo si visualizza in anteprima in Vista foglio (Fiery Impose/Compose) o Anteprima di Stampa multipla (Proprietà del lavoro), le immagini vengono visualizzate sempre con orientamento verticale. Errore di unificazione dei livelli per un lavoro di stampa sottoposto a imposizione In Command WorkStation, quando si importa e si sottopone a imposizione un lavoro archiviato, talvolta si verificano errori di unificazione dei livelli quando si salva il lavoro come file PDF. Usare l imposizione sul server salvando il lavoro come file.dbp. Lavori con oggetti trasparenti e sovrastampa composita Quando sono abilitate Sovrastampa composita e APPE, se un lavoro comprende oggetti trasparenti, la Sovrastampa composita potrebbe non essere applicata. Fare clic su Impostazioni Expert nella scheda Colore e selezionare Separa RGB/Lab in origine CMYK. Dopo la rasterizzazione di un lavoro, gli oggetti colorati in nero appaiono come linee punteggiate in grigio Quando si importa un lavoro rasterizzato nella coda di attesa e lo si apre in ImageViewer, con i livelli di ingrandimento da 200% a 400% sono visibili le linee punteggiate in grigio su alcuni degli oggetti colorati in nero. Disabilitare l opzione Sovrastampa composita in Proprietà del lavoro e deselezionare l opzione Sovrastampa nero in Proprietà del lavoro, quindi fare clic su Colore > Impostazioni Expert > Elaborazione grigio e nero. In Proprietà del lavoro, Anteprima di Stampa multipla visualizza sempre l immagine in orientamento verticale Quando si visualizza in anteprima un lavoro contenente un documento Microsoft Word impostato in precedenza su orientamento orizzontale, Proprietà del lavoro visualizza il documento con orientamento verticale. In Fiery Impose-Compose, Vista foglio visualizza sempre il lavoro importato in orientamento verticale Quando si visualizza in anteprima un lavoro importato impostato su orientamento orizzontale, Vista foglio visualizza il documento con orientamento verticale.

3 3 Impossibile creare un booklet da un documento di una pagina Un documento di una pagina non può essere stampato come booklet. Se si prova a creare un booklet da un documento di una pagina, appare un messaggio di errore. Uso di profilo incorporato con APPE abilitato Se si cambia l impostazione di Stile di rendering RGB, il risultato dei dati CMYK potrebbe essere diverso con l opzione Usa profilo incorporato se presente. Per ovviare al problema, usare APPE invece di CPSI oppure impostare Stile di rendering RGB su Relativo. Messaggio di conflitto con la selezione di Trapping automatico In Proprietà del lavoro > scheda Colore, appare un messaggio di conflitto quando si prova ad abilitare Trapping automatico. PER ABILITARE TRAPPING AUTOMATICO 1 Selezionare la casella Comunicazione bidirezionale nel driver di stampa. 2 Aggiungere Trapping automatico in Opzioni installate. 3 Aprire un documento e attivare Trapping automatico in Proprietà del lavoro. 4 Inviare in stampa il lavoro. 5 Verificare che Trapping automatico sia attivato in Command WorkStation > Proprietà del lavoro. 6 Riavviare Fiery Color Server. 7 In Command WorkStation, selezionare un lavoro e abilitare Trapping automatico in Proprietà del lavoro > scheda Colore. L anteprima di un lavoro raster non corrisponde alla visualizzazione in anteprima in Proprietà del lavoro > Booklet > Supporti misti Lo schermo di anteprima non visualizza entrambe le pagine vuote fronte e retro di un booklet. Le impostazioni di Formato carta sulla stampante nono corrispondono alle impostazioni in Command WorkStation Sulla stampante, se si specificano le impostazioni della carta e poi si verificano le impostazioni in Command WorkStation, l impostazione Formato carta non corrisponde alla stessa impostazione. Reinizializzare la stampante e Fiery Color Server per ottenere il corretto valore corrispondente per Formato carta. Supporto AppleTalk AppleTalk è supportato solo per lo scaricamento dei font se si abilita l opzione in Configura > Rete > Protocollo. Non è possibile stampare i lavori con il protocollo AppleTalk.

4 4 Ordine di pagine errato con Rilegatura lato sinistro per Senza cuciture Se si imposta il layout di un lavoro con orientamento orizzontale come Tipo booklet su Senza cuciture e Rilegatura lato sinistro e si stampa, l ordine delle pagine in uscita è errato. Quando si imposta il documento originale su orientamento orizzontale, impostare Faccia giù - ordine inverso come layout. Quando in Fiery Impose si apre un lavoro con supporti misti creato da fusione, il formato visualizzato è errato Quando in Fiery Impose si apre un lavoro con supporti misti creato da fusione con documenti di formati diversi (A3 e A4), il formato visualizzato non corrisponde a quello della prima pagina. Cambiare il formato carta da A3 a A4 quando si apre il documento in Fiery Impose. Quando si importano più lavori di un gruppo nella coda di attesa, l ordine non viene rispettato Selezionare più lavori con il mouse e importarli nell ordine corretto nella coda di attesa. L immagine delle pagine del corpo di un booklet viene ruotata di 90 gradi dopo la stampa da Microsoft Word In Command WorkStation, se nelle Proprietà del driver di un documento Word si è impostata la Rilegatura lato sinistro o lato corto (superiore) per la stampa SEF (alimentazione dal lato corto) oppure la rilegatura Senza cuciture 1 pagina, l immagine delle pagine del corpo di un booklet viene ruotata di 90 gradi dopo la stampa. L errore di rotazione dell immagine non si verifica con i documenti LEF di formato standard o personalizzato. Usare i formati standard se l errore di rotazione dell immagine si verifica con i formati personalizzati e la rilegatura lato corto (superiore). La stampa di un documento come booklet o con due pagine per foglio, con font TrueType a 1 o 2 byte da un file PS in un documento PDF, genera a volte testo illeggibile Alcuni font TrueType a 1 o 2 byte potrebbero non essere incorporati quando si crea un PDF da un file PS. Per ovviare al problema, stampare il documento come file PDF a una sola pagina per foglio. Fiery Color Server si blocca momentaneamente durante il caricamento di 500 profili di supporti dalla stampante Fiery Color Server potrebbe impiegare del tempo a caricare tutti i profili dei supporti importati dalla stampante quando si apre Paper Catalog o Proprietà del lavoro. Attendere che tutti i profili siano stati importati. Se Command WorkStation smette di rispondere, chiudere e riavviare Command WorkStation e riprovare.

5 5 Messaggio di errore di Calibrazione illeggibile La calibrazione non supporta utenti multipli. A volte nel messaggio di errore appare del testo illeggibile. Command WorkStation si blocca su un computer client dopo la reinizializzazione di Fiery Color Server Se si prova a ricollegare Fiery Color Server, Command WorkStation potrebbe smettere di rispondere. Usare Task Manager per chiudere Command WorkStation, quindi provare a ricollegarlo. Problema di linea con la stampa di file di formato A4 su formato A3 Se si prova a stampare un documento A4 su un formato carta A3 in Proprietà del lavoro, il documento stampato potrebbe evidenziare una linea spessa nella parte superiore e una linea sottile nella parte inferiore. Ridimensionare il documento con le impostazioni A3 prima di inviare il documento in stampa. Impossibile specificare un formato personalizzato per un foglio di separazione di formato 8,5 x 11 È necessario usare il formato carta 8,5 x 11 per stampare i fogli di separazione. Non è possibile specificare formati personalizzati in Proprietà del lavoro. Su Command WorkStation per Mac OS, viene salvato un numero di set maggiore di 15 per un nuovo supporto di Paper Catalog Command WorkStation non consente un numero di set maggiore di 15 quando si associa un lavoro JDF a un nuovo supporto di Paper Catalog. Tuttavia, su Mac OS, Command WorkStation talvolta visualizza il numero di set se si specifica una quantità maggiore di 15. Processing appare non tradotto Se si impostano le seguenti impostazioni di Impossibile completare il lavoro per mancanza in Configura: Abilita azione mancanza: abilitata Timeout: 0 min Azione per mancanza: Annulla e se si importano e poi si stampano lavori di 10 GB o più grandi, potrebbe apparire brevemente il messaggio done processing (elaborazione completata) in inglese sotto Stato lavori.

6 6 Command WorkStation si blocca dopo l annullamento di lavori in attesa di stampa Dopo l annullamento di lavori di stampa sospesi, se si prova a selezionare altri lavori dalla scheda Coda in attesa o Stampato, Command WorkStation potrebbe bloccarsi e smettere di rispondere. Ridurre a icona e poi ingrandire a schermo intero la finestra di Command WorkStation, quindi fare clic su di essa per riattivarla. Lo spazio libero su disco fisso non aumenta dopo aver ripristinato i valori predefiniti di fabbrica sulla stampante Dopo aver ripristinato i valori predefiniti di fabbrica sulla stampante, vengono rimossi tutti i lavori di stampa rimanenti, ma Command WorkStation potrebbe visualizzare la quantità di spazio utilizzato del disco fisso dopo il ripristino. A causa delle grandi dimensioni del lavoro di stampa e della quantità di tempo necessaria a Eliminazione sicura per cancellare i dati dei lavori, ci potrebbe volere del tempo prima di recuperare il valore corretto dello spazio sul disco fisso. Le impostazioni specifiche non vengono registrate in un lavoro di stampa JDF quando si seleziona Aggiungi/associa a catalogo carta e quando si abilita JDF su Fiery Color Server Specificare un tipo di carta diverso da Comune o Fine per il supporto di Paper Catalog affinché le impostazioni vengano applicate al lavoro di stampa JDF. Visualizzazione di un messaggio di errore in inglese dopo la selezione del riepilogo di stampa e la stampa di un documento Il messaggio di errore appare in inglese invece che nella lingua di sistema quando si immettono circa 100 caratteri o più nel campo di testo Istruzioni in Proprietà del lavoro. In alcuni test delle prestazioni la velocità risulta inferiore al numero previsto di pagine al minuto (PPM) Nei test di velocità di elaborazione, la velocità potrebbe risentire della compressione dei dati RIP e produrre risultati di test diversi. A seconda dei dati di stampa, le velocità dei processi di stampa potrebbero aumentare cambiando le seguenti impostazioni. Qualità immagine = da Migliore a Normale Sovrastampa composita = da Sì a No

7 7 Con la rilegatura Senza cuciture 1 pagina l immagine della copertina è errata quando si seleziona Fronte e retro insieme Quando si seleziona Fronte e retro insieme e quando il formato foglio è maggiore di quello dell immagine della copertina, la posizione dell immagine della copertina per la rilegatura Senza cuciture 1 pagina non corrisponde al formato foglio finito. Il formato foglio della copertina deve coincidere con il formato dell immagine. Ad esempio, quando il formato foglio del corpo è 8,5x11 e la larghezza del dorso è di un pollice, usare fogli di formato 18 x 11 pollici per la copertina. Il menu Vassoio di uscita visualizza il campo vuoto dopo il cambio del tipo di unità di finitura Quando si collega un unità di finitura alla stampante e si cambia il tipo di unità di finitura, il menu Vassoio di uscita in Configura potrebbe visualizzare un campo vuoto dopo il cambio di unità di finitura. Collegare di nuovo l unità di finitura alla stampante oppure cambiare il tipo di unità di finitura in modo che il menu Vassoio di uscita visualizzi Non assegnato. Driver di stampa Cambio dell unità di misura per il tipo booklet Senza cuciture 1 pagina Nel driver > Stampa > scheda Layout > Booklet, se si specifica Senza cuciture 1 pagina come Tipo booklet, l unità di misura cambia da pollici a millimetri. Quando si conferma l unità di misura in Avvia procedura guidata, anche l unità di misura di base del sistema operativo cambia da pollici a millimetri. L autenticazione utente non riesce quando si registrano utenti con caratteri a due byte su Fiery Color Servercon abilitazione LDAP Quando è abilitata l autenticazione utente, gli account di utenti che hanno caratteri a due byte nel nome utente non vengono autenticati nei Fiery Color Server con abilitazione LDAP. L utente può sempre stampare con l account. Se si specifica 305x458mm in Microsoft Word 2010, appare invece 12x18 e viene applicato al driver di stampa Se si specifica 305x458 come formato pagina in Microsoft Word 2010 per la stampante, la finestra delle proprietà del server di stampa visualizza invece 12x18. Impostare Formato carta invece di Formato documento. I bordi non vengono stampati quando si imposta Pagine per foglio su 6 e si seleziona Stampa bordo Quando si stampa un documento Word con l opzione Pagine per foglio impostata su 6 e Stampa bordo selezionata, talvolta il bordo non appare sulla stampa. Inviare il lavoro in stampa da Command WorkStation per ottenere la stampa corretta.

8 8 Su Mac OS 10.8, se si installa il driver con Trova stampante per nome o indirizzo, il lavoro non viene stampato Nell installazione di Fiery Printer Driver, se si trova la stampante con la funzione Trova la stampante per: Nome o Indirizzo IP, si installa il driver di stampa con una coda predefinita e poi si prova a stampare una pagina di test, il documento non viene stampato. Reinstallare il driver di stampa e usare la funzione Trova stampante per: Ricerca rete per stampare la pagina di test. Impossibile stampare un documento senza cuciture con il driver di stampa per Windows e Mac OS quando si usano le lingue europee Inviare il lavoro di stampa su Command WorkStation, aprire Proprietà del lavoro e inviare in stampa il documento. È possibile inviare il lavoro di stampa direttamente alla coda di stampa in Command WorkStation per stampare il documento. Fiery Color Server smette di stampare un documento con molte pagine e l impostazione di Pagine per foglio Per ovviare al problema, disattivare l impostazione di Pagine per foglio e stampare il lavoro. Fiery Impose Impose e Anteprima non hanno l impostazione Rilegatura in alto per l opzione Fronte-retro In Impose e Anteprima, l impostazione Rilegatura in alto per l opzione Fronte-retro non appare dopo l importazione di un lavoro. Dopo avere salvato le impostazioni di Impose, se si prova ad abilitare Rilegatura in alto in Proprietà del lavoro, le impostazioni vengono annullate. Fusione di lavori con oggetti trasparenti e sovrastampa composita Se il lavoro ottenuto per fusione contiene oggetti di sovrastampa od oggetti semitrasparenti nella parte inferiore, questi non vengono stampati. Impostare Sovrastampa composita nella scheda Colore di Proprietà del lavoro. Fiery JDF Abilitazione di Funzionalità dispositivo Per impostazione predefinita, il file Funzionalità dispositivo non viene automaticamente installato su Fiery Color Server. Per installare il file, aprire configuration.txt in C:\Windows\system\system32\. Sotto [DevCap], cambiare il valore di EnableAutoCreate da 0 a 1. Salvare configuration.txt e riavviare Fiery Color Server. Fiery Remote Scan Il driver TWAIN di Fiery Remote Scan versione 6 è solo a 32 bit La versione a 64 bit del driver TWAIN non è supportata per Fiery Remote Scan versione 6.0.

9 9 Scansione Impossibile acquisire i file da una mailbox in Fiery Remote Scan Quando si importa un lavoro con più pagine nella coda di attesa di Command WorkStation e si usa Fiery Remote Scan per inserire le pagine acquisite da una mailbox admin, il pulsante Acquisisci è ombreggiato e non è possibile recuperare i file. Il messaggio di errore relativo alla scansione non appare dopo la scansione dei file oltre 2 GB Quando si prova ad acquisire file oltre 2 GB, che è la massima dimensione consentita per i file acquisiti, la scansione non viene eseguita. Il log di scansione FTP visualizza lo stato OK per le destinazioni di scansione anche se la scansione su FTP è disabilitata In Configura, se , SMB di Windows e FTP sono abilitate e Abilita scansione non è selezionata, i lavori di scansione inviati alle destinazioni , SMB e FTP arrivano lo stesso se vengono elaborati dal pannello a sfioramento della stampante. Problema di mancanza di risorse per i lavori di scansione Se si esegue una scansione dalla stampante e poi si prova ad acquisire lo stesso lavoro in Fiery Remote Scan, si verifica un problema di mancanza di risorse per la scansione del lavoro. Cambiare l impostazione Formato supporto da Personalizzato ad Automatico o al formato carta richiesto come specificato sotto Riquadro ritaglio quando si inserisce un immagine acquisita. Con la scansione di pagine sul disco fisso, Fiery Remote Scan visualizza le dimensioni del lavoro errate e non è possibile salvare il file correttamente Ridurre le dimensioni file di un singolo lavoro di scansione sotto i 2 GB. Fiery Color Server ha un limite massimo di 2 GB per le dimensioni dei lavori di scansione. Nel nome file del lavoro di stampa appaiono caratteri illeggibili (Solo per la versione giapponese di Fiery ES IC-415) Nei nomi file dei lavori di stampa salvati appaiono caratteri illeggibili dopo la scansione di un lavoro di stampa su dalla stampante. I nomi file FTP contenenti caratteri a due byte sono illeggibili Se si prova ad acquisire un documento che ha un nome file contenente caratteri a 2 byte dalla stampante in un ubicazione FTP, il nome file potrebbe contenere caratteri illeggibili quando il documento viene visualizzato nell ubicazione FTP su un computer client. Ridenominare il documento e ripetere la scansione su FTP.

10 10 Paper Catalog Fiery Color Server sovrascrive i profili di Paper Catalog registrati sulla stampante Fiery Color Server sovrascrive i profili di Paper Catalog registrati sulla stampante se ne sono stati registrati più di 488 sotto lo stesso nome profilo. Prima di collegare Fiery Color Server per la prima volta o di reinstallare il software di sistema, esportare il database di Paper Catalog su un percorso remoto e poi reimportarlo dopo la reinstallazione. Stampante Su LCD Web, il primo tentativo di collegarsi alla stampante con nome di login e password non riesce Se non si riesce a collegarsi al primo tentativo, provare a collegarsi di nuovo con lo stesso nome di login e password. Lo stato visualizza sempre In stampa su LCD Web dopo la stampa di una copia Quando si stampa una copia dalla stampante, lo stato visualizza In stampa anche quando la stampa del lavoro è stata completata e ha raggiunto lo stato In attesa. Avviare una nuova stampa o scansione per ripristinare lo stato corretto. Errata visualizzazione dell orientamento dell immagine con alcune impostazioni booklet e di rilegatura Se si imposta un documento con orientamento Orizzontale, Tipo booklet impostato su Senza cuciture 1 pagina con Rilegatura lato sinistro o destro, Formato carta corpo su 139,7x148,0 mm e Formato carta copertina su 139,7x306 mm, l immagine viene stampata con l orientamento errato. Quando si usa Port 9100 e Stampa sequenziale, il lavoro di Stampa protetta non viene completato La funzione Stampa protetta non si applica ai lavori di stampa della coda di stampa sequenziale. Altre applicazioni Adobe Reader X non riconosce l opzione di stampa Adatta Se si prova a stampare un file PDF di formato A4 con l opzione Adatta, questa viene ignorata nella stampa. Quando si stampa un file PDF su carta formato A4, accertarsi che il file sia nel formato corretto per la stampa. Usare Adatta alla pagina in Proprietà del lavoro quando si usa Adatta al formato e non usare l opzione Adatta nel menu Stampa di Adobe Reader X.

11 11 Rotazione dell immagine in un lavoro con le impostazioni Senza cuciture 1 pagina e Rilegatura lato sinistro specificate e con impostazioni di formato personalizzato Se nel driver di stampa l opzione Tipo booklet è impostata su Senza cuciture 1 pagina e Rilegatura lato sinistro per un lavoro con le stesse impostazioni di formato carta per copertina e corpo come specificato in Microsoft Word 2010, l immagine appare ruotata. Ruotare l immagine sulla pagina di copertina prima di inviare in stampa il lavoro. Errore di stampa con un documento Microsoft Excel contenente più fogli di lavoro su Fiery Color Server Se si prova a stampare un documento Microsoft Excel con più fogli di lavoro e si invia il lavoro di stampa su Fiery Color Server, potrebbe verificarsi un errore di stampa. Accertarsi che siano applicate le stesse impostazioni di Proprietà del lavoro a ogni foglio di lavoro. La stampa di file DocuWorks con l impostazione Stampa multipla provoca l aggiunta di linee su alcune pagine In DocuWorks, se si imposta Tipo stampa multipla su Step & repeat o Taglia e raccogli, Formato carta su A3 e si seleziona Riduci e adatta oppure se si specificano le stesse impostazioni per il documento in Proprietà del lavoro e si prova a stampare dalla coda di attesa, su alcune pagine appaiono delle sottili linee aggiuntive. Usare DocuWorks Viewer Light per stampare il documento. Alcuni lavori PDF con testo nero non mantengono il valore K al 100% su Fiery Color Server Se un documento PDF con testo nero ha un valore K pari a 100% in Adobe Acrobat e poi viene inviato in stampa sulla coda di attesa, potrebbe essere stampato un valore K inferiore al 100%. Le immagini non vengono stampate correttamente con oggetti di colore pieno Talvolta i colori pieni e i gradienti non vengono stampati con precisione. Nella stampa appaiono oggetti sovrapposti sulle immagini. Verificare che le impostazioni per il colore o la scala di grigi siano corrette e riprovare a stampare. Problemi di disallineamento e scala con brochure piegate e graffate Quando si cambia il formato di un documento PDF piegato e graffato da A4 a A5 e lo si invia in stampa, le impostazioni di allineamento e scala non risultano applicate. Cambiare il formato del documento originale in A5 prima di importarlo in Command WorkStation per stampare.

12 12 Gli oggetti immagini che vengono incollati sugli oggetti di colore pieno vengono stampati con due layout del colore nero Quando si importa un documento con un immagine su uno sfondo di colore nero pieno, si imposta Modo colore su CMYK o Scala di grigi e poi si stampa il documento, talvolta nella stampa appaiono bande di nero separate invece dei gradienti. In Command WorkStation, eseguire una delle operazioni sottoriportate: In Gestione colore > Impostazioni Expert > Elaborazione grigio e nero, impostare l opzione Testo e grafica in nero su Normale per impedire che per testo e grafica si usi solo il toner nero. In Gestione colore > Impostazioni Expert > Input colore, per CMYK/scala di grigi, impostare Origine su Ignora conversione e impostare Testo e grafica in nero su Normale. Rasterizzazione ritardata di un documento PDF con tinte piatte e APPE abilitato Se è abilitato APPE, la rasterizzazione di un documento PDF contenente tinte piatte potrebbe impiegare più di 10 minuti. Disabilitare APPE per non sperimentare un ritardo nella rasterizzazione di un documento PDF con tinte piatte.

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire

Dettagli

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery EX2101 per Xerox 2101 versione 2.0. Prima di usare Fiery

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Questo documento descrive come aggiornare i driver di stampa di Fiery EXP4110 per supportare l abilitazione dell opzione Vassoio

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1

Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1 Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery PRO 80 80C-KM Color Server. Prima di usare Fiery PRO 80, distribuire una copia di queste

Dettagli

Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0

Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Questo documento descrive come installare il software per il supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Esempi di flusso di lavoro

Esempi di flusso di lavoro 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 9 giugno 2014 Indice 3 Indice

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Fiery Driver per Mac OS

Fiery Driver per Mac OS 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 11 novembre 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Questo documento contiene informazioni relative al software

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 4500

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 4500 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-42 "Stampa di più pagine su un unico foglio (N-su)" a pagina 2-43 "Stampa di immagini in negativo

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02. NOTA: In questo documento viene

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Esempi di flusso di lavoro 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery Network Controller

Dettagli

Samsung Auto Backup FAQ

Samsung Auto Backup FAQ Samsung Auto Backup FAQ Installazione D: Ho effettuato il collegamento con l Hard Disk esterno Samsung ma non è successo nulla. R: Controllare il collegamento cavo USB. Se l Hard Disk esterno Samsung è

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto,

Dettagli

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0. NOTA:

Dettagli

HORIZON SQL MENU' FILE

HORIZON SQL MENU' FILE 1-1/9 HORIZON SQL MENU' FILE 1 MENU' FILE... 1-2 Considerazioni generali... 1-2 Funzioni sui file... 1-2 Apri... 1-3 Nuovo... 1-3 Chiudi... 1-4 Password sul file... 1-5 Impostazioni... 1-5 Configurazione

Dettagli

Fiery Print Server. Stampa di dati variabili

Fiery Print Server. Stampa di dati variabili Fiery Print Server Stampa di dati variabili 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX3 Esempi di flusso di lavoro 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Copia In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Copia di base" a pagina 3-2 "Regolazione delle opzioni di copia" a pagina 3-4 "Impostazioni di base" a pagina 3-5 "Regolazioni delle immagini"

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Copyright 1999 Canon Inc. Tutti i diritti riservati.

Copyright 1999 Canon Inc. Tutti i diritti riservati. Note Le informazioni contenute in questo manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutto il materiale contenuto nel presente manuale viene fornito così com è senza garanzie da parte di Canon,

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità Fiery EX4112/4127 Programmi di utilità 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

DISPENSA PER MICROSOFT WORD 2010

DISPENSA PER MICROSOFT WORD 2010 DISPENSA PER MICROSOFT WORD 2010 Esistono molte versioni di Microsoft Word, dalle più vecchie ( Word 97, Word 2000, Word 2003 e infine Word 2010 ). Creazione di documenti Avvio di Word 1. Fare clic sul

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva Benvenuti nella Guida rapida di HP APS. HP APS è stato installato correttamente sul computer ed è stato effettuato l accesso alla Guida rapida mediante

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

Usare MUD2010 con Windows 7

Usare MUD2010 con Windows 7 Usare MUD2010 con Windows 7 Informazioni importanti per l utilizzo di MUD 2010 con Windows 7 MUD2010 è un applicazione a 16 bit, Windows 7 64 bit come pure Windows XP 64 bit e Windows Vista 64 bit non

Dettagli

Area Cliente Guida di avvio

Area Cliente Guida di avvio Area Cliente Guida di avvio 1. A proposito dell Area Cliente... 2 a. Nuove funzionalità... 2 b. Ripristino dei suoi documenti... 2 c. Migrazione verso l Area Cliente... 2 2. Accesso all Area Cliente...

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press Stampa 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Note di release per l utente Splash RPX-ii per DocuColor 5000, versione 2.0

Note di release per l utente Splash RPX-ii per DocuColor 5000, versione 2.0 Note di release per l utente Splash RPX-ii per DocuColor 5000, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative a Splash RPX-ii per DocuColor 5000 versione 2.0. Prima di utilizzare Splash RPX-ii

Dettagli

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa Università degli Studi dell Aquila Corso ECDL programma START Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa Maria Maddalena Fornari Impostazioni di pagina: orientamento È possibile modificare le

Dettagli

Gestione-Rifiuti.it. Usare MUD2010 con Windows Vista. Informazioni importanti per l utilizzo di MUD 2010 con Windows Vista

Gestione-Rifiuti.it. Usare MUD2010 con Windows Vista. Informazioni importanti per l utilizzo di MUD 2010 con Windows Vista Usare MUD2010 con Windows Vista Informazioni importanti per l utilizzo di MUD 2010 con Windows Vista MUD2010 è un applicazione a 16 bit, Windows Vista 64 bit come pure Windows XP 64 bit e Windows 7 64

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press Stampa 2011 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento.

2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento. Uso del computer e gestione dei file 57 2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento. All interno

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LEXMARK X502N. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Guida di Brother Image Viewer per Android

Guida di Brother Image Viewer per Android Guida di Brother Image Viewer per Android Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

I Codici Documento consentono di classificare le informazioni e di organizzare in modo logico l archiviazione dei file.

I Codici Documento consentono di classificare le informazioni e di organizzare in modo logico l archiviazione dei file. Archivia Modulo per l acquisizione, l archiviazione e la consultazione di informazioni Il modulo Archivia permette l acquisizione, l archiviazione e la consultazione di informazioni (siano esse un immagine,

Dettagli

Domande frequenti su Samsung Drive Manager

Domande frequenti su Samsung Drive Manager Domande frequenti su Samsung Drive Manager Installazione D: Il disco fisso esterno Samsung è collegato, ma non succede nulla. R: Verificare la connessione del cavo USB. Se il disco fisso esterno Samsung

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8 Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Versione 8 Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione dei driver della stampante

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Color Controller E-3300/E-5300. Programmi di utilità

Color Controller E-3300/E-5300. Programmi di utilità Color Controller E-3300/E-5300 Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Usare MUD2011 con Windows 7

Usare MUD2011 con Windows 7 Usare MUD2011 con Windows 7 Requisiti per il funzionamento di MUD2011 MUD2011 funziona con tutti i sistemi Windows a 32 bit. MUD2011 è un applicazione a 16 bit e non funziona con i sistemi Windows a 64

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Stampa di dati variabili (VDP)

Stampa di dati variabili (VDP) 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 9 giugno 2014 Indice 3 Indice

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Introduzione 1. Indice 1. Indice... 1 2. Introduzione... 2 3. Rimozione del blocco popup... 2 3.1 Blocco popup di Internet Explorer... 2 3.2 Blocco

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Controller di stampa Fiery. Stampa di dati variabili

Controller di stampa Fiery. Stampa di dati variabili Controller di stampa Fiery Stampa di dati variabili 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press Stampa 2012 Electronics For Imaging. TPer questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

RILEVA LIGHT Manuale dell Utente

RILEVA LIGHT Manuale dell Utente RILEVA LIGHT Manuale dell Utente 1. COME INSTALLARE RILEVA LIGHT (per la prima volta) NUOVO UTENTE Entrare nel sito internet www.centropaghe.it Cliccare per visitare l area riservata alla Rilevazione Presenze.

Dettagli

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail Xerox WorkCentre M118i Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail 701P42705 Questa guida fornisce un riferimento rapido per l'impostazione della funzione Scansione su e-mail su Xerox WorkCentre

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Il Programma... 3 I moduli... 3 Installazione... 3 La finestra di Login... 4 La suite dei programmi... 6 Pannello voci... 10

Il Programma... 3 I moduli... 3 Installazione... 3 La finestra di Login... 4 La suite dei programmi... 6 Pannello voci... 10 MANCA COPERTINA INDICE Il Programma... 3 I moduli... 3 Installazione... 3 La finestra di Login... 4 La suite dei programmi... 6 Pannello voci... 10 epico! è distribuito nelle seguenti versioni: epico!

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli