Bibendum Catering_ & True Italian_

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bibendum Catering_ & True Italian_"

Transcript

1 Bibendum Catering_ & True Italian_ 26/07 12/08 insieme per il Ristorante di Casa Italia Coni alle Olimpiadi Contatto: Master 2000 Communication, Tel ,

2 True Italian Food & Wine Sintesi del Progetto True Italian Food and Wine è la prima rete per la distribuzione e la valorizzazione nel mondo del prodotto agroalimentare italiano autentico. True Italian si sviluppa inizialmente in 4 paesi attraverso l apertura a gestione diretta, successivamente con lo sviluppo in franchising, di una rete di ristoranti, caffetterie e punti vendita a marchio True Italian Food & Wine. Il piano di sviluppo di True Italian Food & Wine prevede l apertura di 107 esercizi di diverso formato nei seguenti paesi: Usa, India, Russia, Cina. La creazione della rete franchising è anticipata dall apertura in ciascuno dei mercati di riferimento di un flagship store di oltre 1000 mq, gestito direttamente dalla casa madre, che rappresenta il fulcro del piano di marketing e comunicazione e serve alla promozione e all esposizione dell Italian lifestyle alimentare. Il primo obiettivo di True Italian Food & Wine è dare vita a un nuovo e organizzato canale di distribuzione internazionale per produttori agroalimentari italiani e per i prodotti italiani autentici a marchio di tutela e insieme costituire un sistema permanente per valorizzare e promuovere il patrimonio enogastronomico e dell Italia nel mondo. Ogni punto vendita True Italian Food & Wine intende essere anche un polo di informazione e di divulgazione all estero della cultura dell Italian style a tavola. Prodotto e territorio, enogastronomia e turismo. In questo abbinamento inscindibile, nel quale risiedono il carattere e il vero valore del nostro Paese rispetto alle altre destinazioni turistiche mondiali, sta l essenza del progetto True Italian. Raccontare non solo i prodotti agroalimentari tipici in quanto tali, ma sempre come espressioni di uno specifico luogo. Comunicare dunque l enogastronomia italiana come parte di un patrimonio più ampio, unico e inimitabile. Un ulteriore obiettivo di True Italian Food & Wine è quello di contribuire ad arginare il fenomeno dell italian sounding incrementando la percentuale di coloro che conoscono e riconoscono i prodotti italiani autentici e li scelgono con consapevolezza e con una particolare attenzione alla provenienza. Il progetto prevede l apertura in franchising di 3 diversi formati distributivi:

3 un Bakery Cafè, denominato True Italian Espresso un Casual Dining Restaurant, denominato True Italian Ristorante uno Speciality Food Store, denominato True Italian Emporio. Il piano di sviluppo del progetto è compreso fra il 2013 e il 2017 e prevede l apertura dei flaghsip store e della successiva rete organizzativa True Italian Food & Wine. Il progetto True Italian Food & Wine viene presentato durante le prossime Olimpiadi di Londra. True Italian Food & Wine Ltd organizzerà nella capitale inglese il reveal in anteprima del progetto attraverso una serie di eventi che si svolgeranno all interno di Casa Italia, l hospitality house del Comitato Olimpico italiano allestita nel Queen Elizabeth II Conference Centre, presso Westminster. Il True Italian Ristorante sarà attivo per tutto il periodo di attività dell hospitality olimpica del Coni e verrà frequentato da un audience internazionale di oltre 12 mila fra rappresentanti di istituzioni sportive e non, imprese private, opinion leader e operatori dei media. Perche true italian food & wine a casa italia Coni Il principio ispiratore Approfondimenti ALLEGATO A True Italian Food & Wine vende prodotti e servizi autenticamente italiani. I valori espressi dalla spedizione olimpica sono di pura italianità. Non esiste un luogo migliore di Casa Italia Coni per raccontare il progetto True Italian Food & Wine e i suoi valori ispiratori. Il Ristorante di Casa Italia Coni 2012 riunisce gli chef stellati, i cuochi, i manager, il personale di cucina, il personale di sala dei migliori ristoranti delle zone dell Emilia devastate umanamente, fisicamente ed economicamente dai terremoti delle ultime settimane. Grandi qualità professionali si riuniscono a fianco del Coni per sostenere la spedizione Olimpica italiana comunicando i valori della loro terra: passione, lavoro, squadra, determinazione, solidarietà, voglia di ricominciare. Molti ristoranti emiliani sono chiusi, alcuni a causa dei danni riportati dal terremoto, altri per mancanza di clienti. Un gran numero di lavoratori dei ristoranti e dell indotto legato all offerta agroalimentare è senza lavoro. Con questa iniziativa è possibile fornire agli ospiti di Casa Italia un offerta gastronomica e un livello di servizio di alto valore, a molti professionisti del settore un opportunità di lavoro, a un intera popolazione motivo di orgoglio, ma soprattutto è possibile comunicare nel mondo la forza e la volontà italiana di aiutare chi è in difficoltà a guardare avanti.

4 Caratteristiche generali La buona cucina italiana al fianco della delegazione olimpica azzurra dal 26 luglio al 12 agosto 2012 all interno del Queen Elizabeth II Conference Centre. Tutti i giorni, una squadra di chef, crea ricette e menù esclusivi servendosi dei più qualificati prodotti agroalimentari italiani. Colazione, pranzo, aperitivo e cena firmati tutti i giorni e una serie di eventi speciali per offrire la massima espressione della culinaria moderna del nostro Paese. Tutti gli elementi che concorrono all immagine e al servizio rispondono a precisi requisiti di eccellenza ed italianità: 1. ogni giorno un menù diverso con ricette inedite; 2. prodotti e materie prime italiani, rigorosamente certificati Dop, Igp e Doc; 3. standard di servizio superiore; 4. ambientazioni e accessori di design; 5. racconto della cultura gastronomica italiana. Il Ristorante in numeri 15 tra chef e assistenti di cucina. 50 tra maitre, camerieri e personale di sala colazioni all italiana pasti serviti. 4 cooking show aperitivi. 4 serate evento con ospiti internazionali. 10 eventi dedicati ad Aziende Partner del Coni. L offerta alimentare I diversi servizi offerti: Prima colazione ( ). Pranzo ( ). Cena ( ). Aperitivi ( e ). Bar (lounge).

5 Sono impiegate materie prime provenienti dall Italia, preferendo le produzioni DOP, IGP e DOC e specialità regionali censite in Italia. La filosofia sostanziale è di selezionare ingredienti prodotti interamente in Italia. I menù rappresentano specialità di tutta Italia, non solo emiliane. La fornitura delle materie prime è garantita da due diverse piattaforme logistiche, più una terza piattaforma di supporto per consegne di emergenza (3-4 giorni di consegna). Le principali bevande offerte: Bevande calde/caffetteria, Vini, Birra, Acqua, Soft drink. L offerta di servizio Prima colazione: bar all italiana. Pranzo: a buffet assistito (pulizia tavoli, servizio bevande, richieste accessorie); Servito al tavolo (solo per i tavoli riservati Coni). Aperitivo: lounge bar. Cena: servizio gala, interamente servito al tavolo. Attività di comunicazione a Casa Italia Coni True Italian Food & Wine vuole comunicare se stessa a potenziali fornitori di prodotti e servizi, investitori finanziari e media internazionali all interno della location che meglio rappresenta il concetto di italianità vera di cui il progetto si fa portavoce. Per questo motivo, Casa Italia è il miglior luogo possibile dove far convergere le tre categorie di interlocutori attraverso l organizzazione di: media meeting per comunicare il progetto alla stampa internazionale; workshop dedicati alle imprese italiane finalizzati al trasferimento delle opportunità di business all interno del progetto; presentazione tecnica e finanziaria del progetto finalizzata alla raccolta di adesioni di investitori internazionali. La squadra di chef true Italian Food & Wine a Londra Il Ristorante di Casa Italia CONI 2012 riunisce gli chef stellati, i cuochi, i manager, il personale di cucina, il personale di sala dei migliori ristoranti delle zone dell Emilia devastate umanamente, fisicamente ed economicamente dai terremoti delle ultime settimane. Grandi qualità professionali si riuniscono a fianco del CONI per sostenere la spedizione Olimpica italiana comunicando i valori della loro terra: passione, lavoro, squadra, determinazione, solidarietà, voglia di ricominciare.

6 Il Team Marta Pulini Bibendum Catering, Modena GESTIONE DEL PROGETTO La Franceschetta, Modena Nata nel cuore dell Emilia, chef per passione, Marta Pulini ha cominciato un lungo lavoro di divulgazione delle tradizioni della cucina italiana oltre confine. Durante la sua permanenza negli Stati Uniti, tra gli anni '80 e '90, Marta è stata executive chef dei più importanti ristoranti d'oltreoceano, insignita nel 1991 del riconoscimento da parte della guida Gault & Millau come Miglior chef italiano in America. La sua esperienza l ha portata a gestire insieme allo chef Massimo Bottura il prestigioso ristorante La Franceschetta, a fondare la società di catering modenese Bibendum e a ricoprire l'incarico di executive chef nel famoso ristorante Bice di Parigi e di New York. Divulgatrice della cultura culinaria con numerose pubblicazioni di prestigio, Marta Pulini è nota anche come una delle più esperte insegnanti di enogastronomia italiana. Marta Pulini sarà head chef del True Italian Ristorante a Casa Italia Coni insieme al suo staff di Bibendum Catering, società fondata dalla stessa Marta, e collabora alla progettazione e realizzazione di tutti gli eventi di catering True Italian Food & Wine. La filosofia di Bibendum Catering si basa sulla diffusione della cultura e del piacere del cibo e del vino. L attenzione per gli ingredienti, per la loro preparazione e la presentazione in armonia con il contesto, si esprime con risultati che fanno di Bibendum un laboratorio gastronomico avanzato. La visione globale per la progettazione dell ambiente, interpretandone ogni singola esigenza e riproporzionamento insieme all offerta di soluzioni, rende ogni singolo evento un prodotto Tailor Made e contribuisce a posizionare Bibendum tra i migliori partner per eventi speciali, al punto tale da renderla una tra le prime società di consulenza dell Arte del Ricevere in Italia.

7 Giovanna Guidetti LA FEFA Finale Emilia, Modena L Osteria La Fefa deve il proprio nome alla signora Genoveffa, che gestì questo storico locale all inizio del secolo scorso. Documenti storici ne attestano l esistenza già dal Il locale si trova al piano terreno di un Palazzo del 1600 nel centro storico di Finale Emilia, sotto i portici di via Trento Trieste, uno dei più importanti viali cittadini che collega la torre medioevale dei modenesi all estense Castello delle Rocche. Questa strada era anticamente il principale canale navigabile della Venezia degli Estensi, il Panaro della Lunga che attraversava l abitato, lambiva il Castello e costituiva la via di comunicazione più utilizzata tra Modena e Ferrara. L osteria rappresentava il tradizionale centro di ritrovo e ristoro sul fiume. L osteria La Fefa è stata recuperata, con un restauro il più conservativo possibile, cercando di mantenere il caratteristico clima da vecchia trattoria familiare con mescita di vino. Il 23 ottobre 2001, Giovanna Guidetti, ho aperto il ristorante Osteria la Fefa il cui obiettivo principale è salvare le tradizioni culinarie della Bassa e di Finale Emilia in particolare, utilizzando prodotti di qualità e ricercate materie prime. A seguito del terremoto dello scorso giugno, il ristorante La Fefa non è al momento agibile.

8 Massimo Bottura LA FRANCESCANA, Modena 3 stelle Michelin 1 Febbraio 2011: l accademia internazionale della cucina, con sede a Parigi, ha attribuito a Massimo Bottura il premio di miglior cuoco del mondo, considerato il Premio Nobel degli chef. Figura chiave nella nuova generazione di chef italiani, padre della cucina molecolare, Massimo Bottura traccia una linea sottile tra tradizione e innovazione nel suo ristorante Osteria Francescana. Bottura descrive la sua cucina come cucina territoriale vista da una distanza di 10 km : ingredienti familiari sono combinati creando insolite sorprese. Anche il contesto della sala da pranzo è inusuale, dove gli ospiti seduti sono circondati da arte contemporanea e minimalista di design italiano. Il gioco degli opposti è il simbolo della sua cucina, sempre nel rispetto assoluto della materia prima, promuovendo i produttori locali artigianali di alimenti tipici.

9 Pier Luigi Di Diego IL DON GIOVANNI, Ferrara 1 stella Michelin Chef di cucina nonché socio fondatore de Il Don Giovanni, intraprende fin da giovanissimo la strada dell arte culinaria. Padre e madre abruzzesi gli trasmettono la cultura della buona tavola fatta di genuine materie prime. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera, all età di 20 anni si imbarca sulle navi da crociera che toccano le coste orientali e occidentali delle Americhe. Dopo un esperienza al Trigabolo di Argenta, uno dei ristoranti protagonisti della rivoluzione della cucina italiana degli anni 80/ 90, nel 1998 fonda Il Don Giovanni, insieme a Marco Merighi. In una vecchia casa di campagna, già sede per 35 anni di una storica trattoria, si realizza la nascita di quella che sarà una realtà gastronomica sempre più in evidenza sul territorio provinciale, allargatasi poi a livello regionale, fino a consolidarsi, dopo soli 4 anni, con il riconoscimento dell ambita Stella Michelin, quale ristorante di qualità nel panorama della ristorazione italiana.

10 Massimo Spigaroli L ANTICA CORTE PALLAVICINA, Polesine Parmense, Parma 1 stella Michelin Nato a Polesine Parmense, già da bambino predilige aiutare la Zia Emilia (cuoca famosa del ristorante) nei lavori di cucina. Massimo Spigaroli è un personaggio poliedrico: chef di fama internazionale, produttore del Culatello di Zibello, consulente e produttore di salumi per il Principe Carlo d Inghilterra. Lo anima un unica grande passione: la riscoperta dei prodotti dimenticati, da cui sa come ottenere il meglio. Tra le altre cariche ricoperte, Massimo Spigaroli è il Presidente del Consorzio antichi Produttori del Culatello di Zibello fin dalla nascita dello stesso. Numerose sono state negli ultimi tempi le escursioni in tutto il Mondo come ambasciatore della Gastronomia e dei prodotti di Parma. Massimo Spigaroli ha avuto l onore di essere chiamato alla preparazione del Pranzo a tre Presidenti della Repubblica.

11 Clienti FASHION Atos Lombardini Bulgari Calvin Klein Casadei Diesel Fornarina Freesoul Gap/Banana Republic Gianvito Rossi H&M Hermes Liu Jo Mariella Burani Mandarina Duck WP - lav.in corso (Woolrich) Max Mara Marella Marina Rinaldi Murphi & Nye Nike Italia Jimmy Choo Jucca Zinco Champion Ermenegildo Zegna Seven All man kinds Value Retail - fashion group Piazza Sempione Polo Ralph Lauren Emilio Pucci Pirelli Design Swarovsky Elle Decor Germania B&B Italia Dedon Pirelli Hermes Home OTHER Cartier Officine Panerai Patek Philippe Pomellato Strolli Oro Dom Perignon Nespresso Mont Blanc Percassi Group Fondazione Eni IIR-Ist. Internazionale di ricerca Ceramica Ariostea Caesar Ceramiche Casa dolce Casa Gruppo Florim Graniti Fiandre Lea Ceramiche Laminam Tosi lab Marazzi Kale Ceramics Kerakoll Roca Ceramics Sicis Pozzi Ginori Juventus Merch. Tetra Pak Terme di Monte Catini Gruppo Villa Maria Europa Risorse Cellular line Lavazza Ferrero Diadema Cosmoprof Motor Ferrari Spa Maserati Italia Audi italia Lamborghini ASSOCIATION Consorzio Prosciutto di Parma Rotary Club Lions Club Confindustria Milanesiana FINANCE BPER Banca Fineco Rasbank Unicredit Bank of New York Banca Modenese PRESS/TV RCS Mediaset RAI SKY TV Disney Channel Condè Nast

12 Come sara True Italian Ristorante a Casa Italia Coni Interior design (studio preliminare)

13 SU CHIAVETTA USB: TUTTI I DOCUMENTI E TUTTE LE VISUAL

14 SU CHIAVETTA USB: TUTTI I DOCUMENTI E TUTTE LE VISUAL

15 SU CHIAVETTA USB: TUTTI I DOCUMENTI E TUTTE LE VISUAL

FILOSOFIA RICERCA CUCINA Marta Pulini ristorante FRANCESCHETTA 58 Casa Italia OLIMPIADI LONDRA 2012

FILOSOFIA RICERCA CUCINA Marta Pulini ristorante FRANCESCHETTA 58 Casa Italia OLIMPIADI LONDRA 2012 FILOSOFIA Si basa sulla diffusione della cultura ed il piacere del cibo e del vino. Il costante mantenimento dell alta qualità del prodotto, la continua ricerca per l aggiornamento di proposte personalizzate,

Dettagli

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA 21, 22, 23 Giugno 2013 FIERA DEL LIBRO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO L editoria enogastronomica da alcuni anni registra una crescita notevole. I media hanno dato e continuano

Dettagli

ndrea Ribaldone COmpany ilosofia, stile e verità el buon cibo italiano

ndrea Ribaldone COmpany ilosofia, stile e verità el buon cibo italiano ndrea Ribaldone COmpany ilosofia, stile e verità el buon cibo italiano ARCO SRL La A e la R nel nome della società sono le mie iniziali, Andrea Ribaldone. Nella vita faccio il cuoco. Con orgoglio, posso

Dettagli

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti:

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti: CHI SIAMO Copagri Expo ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle aziende del food italiano e la diffusione dei prodotti del made in Italy autentico. E una realtà nata dall incontro di tre grandi opportunità.

Dettagli

Benvenuti nel Vostro Club

Benvenuti nel Vostro Club C o r p o r a t e H o s p i t a l i t y 2 0 1 4 / 2 0 1 5 C o r p o r a t e H o s p i t a l i t y 2 0 1 4 / 2 0 1 5 Benvenuti nel Vostro Club La club house è il tetto sotto il quale i soci di un circolo

Dettagli

PASI DEVIS. Nato a Carpi ( MO ) il 26 / 11 / 1971. Residente a Gonten (AI) Svizzera Dorfstrasse 29. Tel 0041 78 735 97 71

PASI DEVIS. Nato a Carpi ( MO ) il 26 / 11 / 1971. Residente a Gonten (AI) Svizzera Dorfstrasse 29. Tel 0041 78 735 97 71 PASI DEVIS Nato a Carpi ( MO ) il 26 / 11 / 1971 Cittadinanza Italiana Stato Civile Divorziato Residente a Gonten (AI) Svizzera Dorfstrasse 29 Tel 0041 78 735 97 71 Cell. Italiano 0039 347 / 60 24 287

Dettagli

DISCIPLINARE MARCHIO OSPITALITA ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO

DISCIPLINARE MARCHIO OSPITALITA ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO DISCIPLINARE MARCHIO OSPITALITA ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO Disciplinare Ristoranti Italiani nel Mondo Pagina 1/7 INDICE PREMESSA COS E IL MARCHIO OSPITALITA ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL

Dettagli

Biografia Chef Riccardo Di Giacinto

Biografia Chef Riccardo Di Giacinto Biografia Chef Riccardo Di Giacinto Sono un cuoco giovane ed artigiano con tanta passione per il mio mestiere. Nato a Monterotondo il 22 maggio 1976. Non Ho frequentato la scuola alberghiera e a 14 anni

Dettagli

Birra e bevande Pasta ripiena Importatori. Delicatessen. Salumi Spezie. Olio. Formaggi. Export. Aceto. Latte e derivati. Parma, 5-8 Maggio CIBUS 2014

Birra e bevande Pasta ripiena Importatori. Delicatessen. Salumi Spezie. Olio. Formaggi. Export. Aceto. Latte e derivati. Parma, 5-8 Maggio CIBUS 2014 Prodotti BiologiciFrozenfood Pane e sostituti Formaggi Pasta ripiena CioccolatoAcque minerali Conserve vegetali Export Pasta secca Formaggi Carni Delicatessen CIBUS 2014 Salumi Buyer Parma, 5-8 Maggio

Dettagli

inprogress 8.9.10.11 NOVEMBRE 2015 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi L ECCELLENZA DI TOSCANA MIXOLOGY

inprogress 8.9.10.11 NOVEMBRE 2015 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi L ECCELLENZA DI TOSCANA MIXOLOGY L ECCELLENZA DI TOSCANA 15 EDIZIONE DEGUSTAZIONE DELLE ECCELLENZE VITIVINICOLE TOSCANE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi 28 CONGRESSO NAZIONALE FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI MIXOLOGY Cocktail in the

Dettagli

5 CONCORSO NAZIONALE "MARRONE D'ORO" con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio PROGRAMMA E NORME GENERALI

5 CONCORSO NAZIONALE MARRONE D'ORO con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio PROGRAMMA E NORME GENERALI PROGRAMMA E NORME GENERALI MARRONE D ORO 5^ EDIZIONE Concorso Nazionale Enogastronomico Martedì 28 Ottobre 2014 Ore 9,00: Arrivo presso il Ristorante Panorama e iscrizione al concorso. Ore 10,00: tutti

Dettagli

Roma Città del gusto 09.11.2009-08.04.2010 VIII EDIZIONE

Roma Città del gusto 09.11.2009-08.04.2010 VIII EDIZIONE [ MASTER IN COMUNICAZIONE E GIORNALISMO ENOGASTRONOMICO Roma Città del gusto 09.11.2009-08.04.2010 VIII EDIZIONE [ [ Una full immersion nel mondo del cibo e del vino per cogliere tutte le sfumature del

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Data Titolo Pag. Rubrica BEVERFOOD.COM 300203 CON SLOW FOOD ANCHE ALLA BIENNALE DEL GUSTO 2 DISTRIBUZIONEMODERNA.INFO 300203 PROTAGONISTA ALLA OEBIENNALE DEL GUSTO 3 Infocommercio.it

Dettagli

SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO

SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO 29-30 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE 2014 CENTRO LE CIMINIERE - CATANIA www.expofoodandwine.com LE STRADE LA STRADA DEL VINO Area dedicata alle aziende vitivinicole,

Dettagli

Fashion food Assaggi d arte

Fashion food Assaggi d arte L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità. Ugo Foscolo Fashion food Assaggi d arte è la società che, grazie alla ventennale esperienza dei suoi manager, promuove

Dettagli

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 PREMESSA L Associazione Maestro Martino ha lo scopo di promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la Cucina d Autore. L

Dettagli

Il GRUPPO CREMONINI Cremonini Gruppo Cremonini Inalca IF&B

Il GRUPPO CREMONINI Cremonini Gruppo Cremonini Inalca IF&B Il GRUPPO CREMONINI Il nome Cremonini è sinonimo di Eccellenza italiana nel settore agroalimentare. Il Gruppo, fondato grazie all iniziativa imprenditoriale di Luigi Cremonini, si è distinto sia a livello

Dettagli

SHOOT-COOKING AL REGINA DI QUADRI. AURORA MAZZUCCHELLI E FRANCESCO ELMI PER COLORTASTE DI ALFONSO CATALANO

SHOOT-COOKING AL REGINA DI QUADRI. AURORA MAZZUCCHELLI E FRANCESCO ELMI PER COLORTASTE DI ALFONSO CATALANO saporinews.com, 26 gennaio 2013 SHOOT-COOKING AL REGINA DI QUADRI. AURORA MAZZUCCHELLI E FRANCESCO ELMI PER COLORTASTE DI ALFONSO CATALANO Enogastronomia, pasticceria, arte e fotografia: in occasione di

Dettagli

servizi ristorazione e ricevimento

servizi ristorazione e ricevimento Summertrade nasce a Rimini nel 1979 dall idea di un gruppo di professionisti nel campo dell ospitalità e della ristorazione, che intuisce le potenzialità di un settore allora ai primi passi: il catering.

Dettagli

VERONA 9-12 APRILE 2017 INGRESSO RISERVATO

VERONA 9-12 APRILE 2017 INGRESSO RISERVATO VERONA 9-12 APRILE 2017 INGRESSO RISERVATO AD OPERATORI DEL SETTORE VINITALY.COM PIÙ DI 4.000 ESPOSITORI Produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, opinion leaders, provenienti da

Dettagli

MEETING CUCINA EVOLUTION

MEETING CUCINA EVOLUTION MEETING CUCINA EVOLUTION seconda edizione E SOLO BUONA O FA ANCHE BENE? Io scelgo La Cucina BuonaDaVivere 15 settembre 2014, Viale Treviso 15, Pordenone Presso Electrolux Professional RIVOLTO A: cuochi,

Dettagli

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro ADI PER EXPO Le vie del Compasso d Oro 01 ADI Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. Oltre 1000 soci

Dettagli

MEDIA OPPORTUNITY INVESTMENTS. Presentazione aziendale

MEDIA OPPORTUNITY INVESTMENTS. Presentazione aziendale Presentazione aziendale Cosa Facciamo La nostra società si occupa di: MOI srl una società nata per creare una "finestra" sul mercato italiano! Promozione del "Made in Italy" e dei prodotti legati al Territorio

Dettagli

SENISE (PZ) ROMA VARESE Info e Contatti : Egidio CHIORAZZI mob. 329 8449886

SENISE (PZ) ROMA VARESE Info e Contatti : Egidio CHIORAZZI mob. 329 8449886 2015 SENISE (PZ) ROMA VARESE Info e Contatti : Egidio CHIORAZZI mob. 329 8449886 FASHION FOOD srl viale A. Ciamarra 259 00173 Roma CC.I.AA Roma numero REA: 1388101 cod. fisc. / partita iva: 12614941008

Dettagli

NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI

NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI Alberto Volpe - Direzione Italia del Gusto Bergamo, 24 th October 2013 Italia del Gusto Terzo livello 24 October Bergamo (Italy) 1 1. Cos è Italia

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli

Protagonista: il Vino. Protagonista: il Vino. Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali

Protagonista: il Vino. Protagonista: il Vino. Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali Protagonista: il Vino Protagonista: il Vino Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali chi siamo Delitaly è il primo tour operator italiano specializzato

Dettagli

SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA

SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Professionale Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera A. Vespucci Via Valvassori Peroni 8-20133 Milano - Tel. 02.7610162

Dettagli

1994 Boscolo Group fonda Liberty, società specializzata nell organizzazione di tour in Italia.

1994 Boscolo Group fonda Liberty, società specializzata nell organizzazione di tour in Italia. In breve Boscolo Group opera nel settore turistico da oltre vent anni. Fondato a Venezia nel 1978, Boscolo Group è cresciuto fino a diventare operatore di livello internazionale senza però perdere la propria

Dettagli

F.I.R. OFFICIAL CORPORATE HOSPITALITY

F.I.R. OFFICIAL CORPORATE HOSPITALITY F.I.R. OFFICIAL CORPORATE HOSPITALITY F.I.R. OFFICIAL CORPORATE HOSPITALITY È un servizio esclusivo di alto livello creato per le aziende e i privati che intendono partecipare ad un grande evento sportivo

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

La Storia di Trattoria alla Pesa. Trattoria alla Pesa nasce il 17 aprile 1997 dall idea di Gian Luca Farinazzo e Lorena Migliorini.

La Storia di Trattoria alla Pesa. Trattoria alla Pesa nasce il 17 aprile 1997 dall idea di Gian Luca Farinazzo e Lorena Migliorini. 1997 TRATTORIA ALLA PESA Il menù Edizione 2014 aspettando Trattoria alla Pesa nella scuderia di Corte Italia In Cucina lo Chef Gian Luca Farinazzo e Giulia Farinazzo La Storia di Trattoria alla Pesa Trattoria

Dettagli

territorio arte cultura viaggio

territorio arte cultura viaggio territorio arte cultura viaggio A REVOLUTION DOESN T HAPPEN WHEN A SOCIETY ADOPTS A NEW TOOLS, IT HAPPENS WHEN A SOCIETY ADOPTS A NEW BEHAVIOURS (Clay Shirky) EventOneItaly, è una giovane realtà che nasce

Dettagli

Professione Sala Professione PARTNER

Professione Sala Professione PARTNER Professione Sala Professione Sala Professione Sala è un corso del Gambero Rosso che prevede la frequenza obbligatoria e un numero limitato di partecipanti per aula. Il profilo in uscita è quello di operatore

Dettagli

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014 Presentazione Evento 24/30 Novembre 2014 Brescia Gustosa è un collettore di eventi mirati alla promozione e valorizzazione delle caratteristiche e delle eccellenze del nostro territorio, bresciano e italiano,

Dettagli

DOVE IL BUSINESS INCONTRA LO SHOPPING

DOVE IL BUSINESS INCONTRA LO SHOPPING DOVE IL BUSINESS INCONTRA LO SHOPPING COSTRUISCI IL TUO EVENTO A Fidenza Village, a metà strada tra Milano e Bologna,si può creare la perfetta combinazione tra business e shopping esclusivo, gastronomia

Dettagli

La Filosofia! Russolillo e Fofo Ferriere, Dispensa Italiana garantisce

La Filosofia! Russolillo e Fofo Ferriere, Dispensa Italiana garantisce 7 13 febbraio 2016! La Filosofia! La dispensa è il luogo per eccellenza destinato alle provviste alimentari. E lo scrigno entro cui riporre e conservare ciò che in tutti i tempi rappresenta occasione di

Dettagli

Bellavita London. 19-20-21 Luglio 2015. BIO Expo Area

Bellavita London. 19-20-21 Luglio 2015. BIO Expo Area Bellavita London 19-20-21 Luglio 2015 BIO Expo Area Il Regno Unito ha importato prodotti alimentari e bevande per un giro di affari complessivo che ammonta a 40.2 miliardi di sterline nel solo 2013. L

Dettagli

Bali: Ametis Villa Un offerta irripetibile per vivere una settimana da re

Bali: Ametis Villa Un offerta irripetibile per vivere una settimana da re Bali: Ametis Villa Un offerta irripetibile per vivere una settimana da re Alla base dell Ametis Villa c è un concetto totalmente nuovo di ospitalità: far sentire il cliente a proprio agio in ogni momento,

Dettagli

BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA?

BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND è un nuovo polo multiespositivo, che nasce in stretta correlazione con Padiglione Italia Expo2015,

Dettagli

Roma. Esploratori cercansi. Volete unirvi a noi?

Roma. Esploratori cercansi. Volete unirvi a noi? Roma Esploratori cercansi. Ci consideriamo dei ricercatori di sapori nuovi e di nuovi modi di proporre i sapori più tradizionali. Volete unirvi a noi? Il mondo DOC Le persone DOC Alessandro Moretti - Il

Dettagli

IL TERRITORIO, UN ECOSISTEMA FATTO DI NATURA E PERSONE. LE VALLI DEL TARO E DEL CENO, UNA RICCHEZZA UNICA.

IL TERRITORIO, UN ECOSISTEMA FATTO DI NATURA E PERSONE. LE VALLI DEL TARO E DEL CENO, UNA RICCHEZZA UNICA. IL TERRITORIO, UN ECOSISTEMA FATTO DI NATURA E PERSONE. LE VALLI DEL TARO E DEL CENO, UNA RICCHEZZA UNICA. IL NOSTRO PROGETTO, UN NUOVO MODO DI INTERPRETARLA. è un idea che nasce con lo scopo di valorizzare

Dettagli

MASTER IN RESTAURANT MANAGEMENT E MARKETING

MASTER IN RESTAURANT MANAGEMENT E MARKETING MASTER IN RESTAURANT MANAGEMENT E MARKETING Nuove imprese nel food and beverage www.antonellocolonna.it Indice 2 4 6 8 10 OBIETTIVI E DESCRIZIONI STRUTTURA DEL MASTER programma. durata. stage DOCENTI E

Dettagli

Articolazione enogastronomia Secondo biennio 5 anno Terzo anno Quarto Quinto anno

Articolazione enogastronomia Secondo biennio 5 anno Terzo anno Quarto Quinto anno AL PARLAMENTO ITALIANO CAMERA DEI DEPUTATI - SENATORI AL MINISTRO DELL ISTRUZIONE Oggetto: Petizione - Riforma professionali IPSSAR secondo biennio e quinto scolastico proposta di modifica e integrazione.

Dettagli

La presenza del capitale straniero nelle grandi aziende del lusso: opportunità o rischi?

La presenza del capitale straniero nelle grandi aziende del lusso: opportunità o rischi? La presenza del capitale straniero nelle grandi aziende del lusso: opportunità o rischi? Intervento di Carlo Pambianco Giovedì, 9 ottobre 2014 Salone Bondioli - Via Milazzo 16, Bologna I NUOVI SCENARI

Dettagli

COUNTRY HOTEL RELAIS MONACO PONZANO VENETO TREVISO ITALY. Meeting & Eventi

COUNTRY HOTEL RELAIS MONACO PONZANO VENETO TREVISO ITALY. Meeting & Eventi Il Vostro Meeting in una Villa Veneta Il Relais Monaco è la location perfetta per organizzare il vostro evento aziendale.. Riunioni, presentazioni, colazioni di lavoro, lanci di nuovi prodotti, team building,

Dettagli

IL DECALOGO DELL OSPITALITÀ ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO

IL DECALOGO DELL OSPITALITÀ ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO IL DECALOGO DELL OSPITALITÀ ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO Revisione n. 2 25 novembre 2010 PREMESSA La cucina italiana è il frutto di un secolare processo storico della nostra società, da sempre

Dettagli

Una straordinaria esperienza a Palermo

Una straordinaria esperienza a Palermo Una straordinaria esperienza a Palermo giorno per giorno 1 giorno Cocktail di benvenuto nello splendido giardino dell Hotel Visita privata con guida della città in bicicletta Cena al ristorante Solemar

Dettagli

Sono un cuoco e attraverso il cibo rendo onore alla bellezza della vita nel tempo della tavola.

Sono un cuoco e attraverso il cibo rendo onore alla bellezza della vita nel tempo della tavola. Puntare al massimo, sempre, senza perdere di vista il fine ultimo dell autentica ristorazione italiana: regalare un intenso piacere a chi ne fa esperienza. Una sfida che può vincere solo chi ama il proprio

Dettagli

Master in. Food Design. Milano

Master in. Food Design. Milano Master in Food Design 22 26 giugno 2015 2015 venerdì febbraio Civitanova Marche Milano LIBERA UNIVERSITÀ DI LINGUE E COMUNICAZIONE IULM Via Carlo Bo, 1 20143 Milano T +39 02 891412311 F +39 02 891412371

Dettagli

Progetto CameraCantina

Progetto CameraCantina Progetto CameraCantina Marketing Comunicazione COMMERCIALIZZAZIONE 1 PROGETTO 9 CANALI COMMERCIALI info@cameracantina.it www.cameracantina.it CAMERACANTINA IL PROGETTO PROMOSSO DA Apice srl, che opera

Dettagli

Apri con noi il tuo locale. Linee guida per l affiliazione al franchising di Hosteria Moderna

Apri con noi il tuo locale. Linee guida per l affiliazione al franchising di Hosteria Moderna Apri con noi il tuo locale Linee guida per l affiliazione al franchising di Hosteria Moderna Diventa protagonista di Hosteria Moderna un brand dove qualità ed eleganza sono le chiavi del successo. Valorizzare

Dettagli

L eccellenza del food a Milano: Tutti attorno a un tavolo!

L eccellenza del food a Milano: Tutti attorno a un tavolo! 19 gennaio 2016 L eccellenza del food a Milano: Tutti attorno a un tavolo! Feelingfood ospita "Dorata Condivisione", opera della celebre progettista Denise Bonapace FeelingFood Milano spazio dedicato all

Dettagli

l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini

l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini Esperienze Gustose ! Esperienze Gustose Esperienze Gustose! La II edizione di Esperienze Gustose sarà ospitata nel cuore della Franciacorta, presso l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini,

Dettagli

Carta di qualità per la rete d imprese

Carta di qualità per la rete d imprese Carta di qualità per la rete d imprese L esposizione internazionale EXPO è un opportunità unica ed irripetibile per l economia dei nostri comuni che da secoli sono protagonisti nella produzione del patrimonio

Dettagli

Napoli, LHC, 1L. Prot.n.29975/A Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Via S. Lucia, n. 81 NAPOLI

Napoli, LHC, 1L. Prot.n.29975/A Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Via S. Lucia, n. 81 NAPOLI Consiglio Regionale (Iella Cani pan io Prot.n.29975/A Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Via S. Lucia, n. 81 NAPOLI Al Presidente della VIII e li Commissione Consiliare Permanente

Dettagli

Ambasciatore del gusto nel mondo. La scelta dei luoghi e delle location più belle

Ambasciatore del gusto nel mondo. La scelta dei luoghi e delle location più belle N atale Giunta, a soli 30 anni, è già uno degli chef più noti della cucina italiana grazie alle sue ricette, che rinnovano ed interpretano in chiave moderna la grande tradizione siciliana. Complice della

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448. Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione italiana nel mondo

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448. Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione italiana nel mondo Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore PICHETTO FRATIN COMUNICATO ALLA PRESIDENZA L 11 NOVEMBRE 2010 Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione

Dettagli

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA BIANCO Rosso e ROSE Festival italiano del vino Rosato Enoteca

Dettagli

Trasporto di Qualità per Alimenti Sicuri

Trasporto di Qualità per Alimenti Sicuri 25/26/27 Settembre 2015 Con il Patrocinio di Food n Motion è il primo evento nel panorama nazionale delle manifestazioni legate al food&beverage che parla di cibo trattando uno degli anelli vitali della

Dettagli

CIR food EXPO MILANO 2015

CIR food EXPO MILANO 2015 CIR food EXPO MILANO 2015 QUALCHE DATO EXPO Periodo Evento 1 maggio - 31 ottobre 2015 Visitatori stimati 25 mio Superficie mq 1 mio Paesi partecipanti oltre 140 CIR food Numero locali gestiti 20 Dipendenti

Dettagli

INSIEME PROTAGONISTI DELLA RIPRESA

INSIEME PROTAGONISTI DELLA RIPRESA INSIEME PROTAGONISTI DELLA RIPRESA SETTORE TURISMO IMPRESE ADERENTI 15 SITO WEB www.alberghilamilanocheconviene.it RETE DI STRUTTURE ALBERGHIERE DELL ALTO MILANESE NATA IN OCCASIONE DI EXPO. PROMUOVE PACCHETTI

Dettagli

SIAB 2010 Un nuovo capitolo sull arte bianca. Verona, 22/26 maggio 2010

SIAB 2010 Un nuovo capitolo sull arte bianca. Verona, 22/26 maggio 2010 Verona, 22/26 maggio 2010 La rassegna internazionale dedicata a tecnologie, materie prime e semilavorati per la produzione di pane, pasticceria, pizza e pasta. www.siabweb.com SIAB 2010 Un nuovo capitolo

Dettagli

Alta Qualità Food Village

Alta Qualità Food Village Alta Qualità Food Village FUORI EXPO Tortona 32 Milano maggio - ottobre 2015 Qual è, in fondo, il momento più alto del consesso umano? La riunione di un Senato? Di un Congresso? La riunione dell Assemblea

Dettagli

80067 - Sorrento (NA) - italia. info@villapane.com. La Cucina Tipica Italiana. via Baranica, 13. http://www.villapane.com

80067 - Sorrento (NA) - italia. info@villapane.com. La Cucina Tipica Italiana. via Baranica, 13. http://www.villapane.com Accademia dellac ucina Tradizionale a SORRENTO La Cucina Tipica Italiana Immersa nell incantevole paesaggio della Penisola Sorrentina, avvolta dal blu del mare e dall azzurro del cielo, cocco lata dal

Dettagli

G I U N T A P R O V I N C I A L E

G I U N T A P R O V I N C I A L E Estratto dal verbale della seduta del 26/04/2006 Delibera n. 154 del 26/04/2006 Oggetto: Prot. n 57128 Pagina 1 di 10 G I U N T A P R O V I N C I A L E Il 26 Aprile 2006 alle ore 09:30 si riunisce nella

Dettagli

NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA

NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA FOOD Cos è Bottega Italiana? NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA A chi si rivolge? A TUTTI I CONSUMATORI ALLA RICERCA DI QUALITA E PRODOTTI

Dettagli

Guida MICHELIN Italia 2014

Guida MICHELIN Italia 2014 COMUNICATO STAMPA Milano, 5 novembre 2013 Guida MICHELIN Italia 2014 Contatto stampa 02 3395 3609 Guida MICHELIN Italia 2014: boom di novità e di stelle La nuova edizione della guida MICHELIN Italia raccoglie

Dettagli

P.Iva: 05974470964 Tel e Fax: (0039) 02.82.40.321 - Mobile: (0039) 338.45.34.114 www.e-ventimediterranei.it - info@e-ventimediterranei.

P.Iva: 05974470964 Tel e Fax: (0039) 02.82.40.321 - Mobile: (0039) 338.45.34.114 www.e-ventimediterranei.it - info@e-ventimediterranei. LA STORIA, I PROFUMI, I COLORI, I SAPORI DELLE NOSTRE TERRE RICERCHIAMO LE MIGLIORI PRODUZIONI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANE OFFRIAMO SUPPORTO ALLE AZIENDE AGRICOLE E ARTIGIANE DI ECCELLENZA REALIZZIAMO

Dettagli

www.presidenzaitaliana.eu

www.presidenzaitaliana.eu Luglio>>dicembre 2014 Organizza o partecipa ad un evento a Bruxelles : >> Conferenze e seminari >> Eventi promozionali >> Eventi culturali >> Incontri di Networking >> Corsi di europrogettazione www.presidenzaitaliana.eu

Dettagli

alberto ronzani, a sparkling night

alberto ronzani, a sparkling night alberto ronzani, a sparkling night >zone / INTERVIEW Spumeggiante. Omonimo. Alberto Ronzani non poteva che far sua la ricetta di una storica birra bolognese e trasformarla in un rito di culto. E se qualcuno

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO

COMUNE DI SPILAMBERTO COMUNE DI SPILAMBERTO PROVINCIA DI MODENA DETERMINAZIONE STRUTTURA CULTURA, TURISMO, SPORT E BIBLIOTECA C O P I A SERVIZIO STRUTTURA CULTURA, TURISMO, SPORT E BIBLIOTECA MATERIA DI AFFIDAMENTO DELLA DIREZIONE

Dettagli

Il Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena invita a partecipare alla seconda edizione del concorso nazionale di cucina

Il Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena invita a partecipare alla seconda edizione del concorso nazionale di cucina Il Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena invita a partecipare alla seconda edizione del concorso nazionale di cucina Lo Zampone e il Cotechino Modena Igp degli chef di domani Seconda Edizione anno

Dettagli

Apri con noi il tuo locale. Linee guida per l affiliazione al franchising di Hosteria Moderna

Apri con noi il tuo locale. Linee guida per l affiliazione al franchising di Hosteria Moderna Apri con noi il tuo locale Linee guida per l affiliazione al franchising di Hosteria Moderna Diventa protagonista di Hosteria Moderna un brand dove qualità ed eleganza sono le chiavi del successo. Valorizzare

Dettagli

Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it

Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it I piatti e sapori più innovativi Incontri tra produttori, enologi, chef, ricercatori e nutrizionisti Laboratori

Dettagli

Cos è il ballo. L evento di beneficenza, da sempre organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, in collaborazione con Marina Militare e il

Cos è il ballo. L evento di beneficenza, da sempre organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, in collaborazione con Marina Militare e il SERATA DI GALA 3 credits Francesco Ragni Il Gran Ballo della Venaria Reale costituisce un importante evento Istituzionale, al quale sono stati attribuiti negli anni: due medaglie di benemerenza dal Presidente

Dettagli

EXPO e AQUAE VENEZIA ONLY ITALIA

EXPO e AQUAE VENEZIA ONLY ITALIA ONLY ITALIA Registrata in Italia nel dicembre 2011, Only Italia nasce come rete di imprese made in Italy con una forte vocazione all internazionalizzazione ed alla commercializzazione dei loro prodotti

Dettagli

GRUPPOatlantic RICCIONE SERVIZI DI QUALITÀ PER EVENTI E CONGRESSI DI SUCCESSO NAUTICO CONGRESSI RICCIONE RIMINI INCENTIVE ATLANTIC CONGRESSI

GRUPPOatlantic RICCIONE SERVIZI DI QUALITÀ PER EVENTI E CONGRESSI DI SUCCESSO NAUTICO CONGRESSI RICCIONE RIMINI INCENTIVE ATLANTIC CONGRESSI NAUTICO CONGRESSI RICCIONE RIMINI INCENTIVE ATLANTIC CONGRESSI TUTTO MEETING SOPRAFFINO CATERING & BANQUETING GRUPPOatlantic RICCIONE SERVIZI DI QUALITÀ PER EVENTI E CONGRESSI DI SUCCESSO Esperienza Atlantic

Dettagli

Provincia di Pordenone

Provincia di Pordenone Provincia di Pordenone Iniziativa di promozione turistica del territorio provinciale SERVIZIO TURISMO E POLITICHE EUROPEE 11/06/2013 Il progetto Pordenone Wine & Food Love nasce nel 2011 con l intento

Dettagli

La Valorizzazione del Territorio per un Turismo Sostenibile.

La Valorizzazione del Territorio per un Turismo Sostenibile. Carta di Valorizzazione del Territorio DNV Certification La Valorizzazione del Territorio per un Turismo Sostenibile. DNV e la Carta di Valorizzazione del Territorio. MANAGING RISK Valorizzare il Territorio:

Dettagli

ROMA E IL LAZIO a Expo Milano 2015

ROMA E IL LAZIO a Expo Milano 2015 ROMA E IL LAZIO a Expo Milano 2015 EXPO 2015: UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA CRESCITA E IL LAVORO Attesi 20 milioni di visitatori Già venduti 8 milioni di biglietti 23,5 miliardi di indotto previsto tra

Dettagli

immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco

immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco 109 Sam Sannia Bormioli Rocco Sono nato a Orbetello, Toscana, da padre italiano e madre inglese; avere i genitori di nazionalità

Dettagli

PAN Tradizione da oltre 120 anni

PAN Tradizione da oltre 120 anni Tradizione da oltre 120 anni La nostra famiglia vive nel mondo delle mele già da molte generazioni. Nel 1888 Giovanni Maria Pan - partendo da Belvedere di Tezze presso Bassano del Grappa - si trasferì

Dettagli

INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la selezione di operatori ai fini della partecipazione a

INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la selezione di operatori ai fini della partecipazione a REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA Ex Dipartimento Interventi Infrastrutturali Servizio IV Interventi di Sviluppo Rurale

Dettagli

MARKETING RISTORATIVO

MARKETING RISTORATIVO Università degli Studi di Parma Facoltà di Agraria Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche Corso di MARKETING RISTORATIVO QUARTA LEZIONE (2 aprile 2008) I FATTORI DI SVILUPPO DEI CONSUMI EXTRADOMESTICI

Dettagli

MEETING PLANNER. Living Place Hotel, Bologna PRO.. MICE

MEETING PLANNER. Living Place Hotel, Bologna PRO.. MICE MEETING PLANNER Living Place Hotel, Bologna PRO.. MICE BENVENUTI Situato in posizione strategica, alle porte del centro di Bologna e a 1 Km dall uscita della A14, questo moderno 4 stelle sorge alle porte

Dettagli

Associazione Provinciale Cuochi Etnei in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi Vice Presidenza Area Sud. organizzano.

Associazione Provinciale Cuochi Etnei in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi Vice Presidenza Area Sud. organizzano. Associazione Provinciale Cuochi Etnei in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi Vice Presidenza Area Sud organizzano 1 Raduno Gastronomico Interegionale Zafferana Etnea 6-7 - 8 Novembre 2011 SEGRETRIA

Dettagli

Franchising Il Maialino di Giò una formula di successo

Franchising Il Maialino di Giò una formula di successo Franchising Il Maialino di Giò una formula di successo 1. Mission e filosofia de Il Maialino di Giò Il successo del format Il Maialino di Giò è l insieme dei fattori che hanno generato un concept che unisce

Dettagli

PENSA CHE MENSA SCOLASTICA!

PENSA CHE MENSA SCOLASTICA! PENSA CHE MENSA SCOLASTICA! Buona, pulita e giusta Linee guida per una mensa scolastica di qualità 1 A cura di: Valeria Cometti, Annalisa D Onorio, Livia Ferrara, Paolo Gramigni In collaborazione con:

Dettagli

TOCCO DI CLASSE 21013 GALLARATE [VARESE] - ITALY - VIA RONCHETTI, 5B T./F. +39 0331 025218 - C. +39 348 0674893-333 8429184 INFO@TOCCODICLASSE.

TOCCO DI CLASSE 21013 GALLARATE [VARESE] - ITALY - VIA RONCHETTI, 5B T./F. +39 0331 025218 - C. +39 348 0674893-333 8429184 INFO@TOCCODICLASSE. TOCCO DI CLASSE 21013 GALLARATE [VARESE] - ITALY - VIA RONCHETTI, 5B T./F. +39 0331 025218 - C. +39 348 0674893-333 8429184 INFO@TOCCODICLASSE.NET - WWW.TOCCODICLASSE.NET A Z I E N D E COMPETENZA E CREATIVITÀ

Dettagli

StileItaliano Italian Flavors

StileItaliano Italian Flavors 2013/2014 La mission Italian Flavors nasce con l intento di promuovere la micro e la piccola impresa del settore dell enogastronomia. La filosofia di base è quella di proporre il meglio delle produzioni

Dettagli

L idea. Il perché. Un format a misura di business, pensato per fare tutto quello che in EXPO non si può fare.

L idea. Il perché. Un format a misura di business, pensato per fare tutto quello che in EXPO non si può fare. Cos è yesitaly. yesitaly è il nuovo brand di quell Italia pronta ad aggredire i grandi mercati internazionali o migliorare i risultati del proprio export. Di quell Italia fatta di territori, qualità e

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

85 Gran Premio d Italia di F1

85 Gran Premio d Italia di F1 85 Gran Premio d Italia di F1 P A R T N E R con il s o s t e g n o giovedì 4 settembre 2014 Gala From the Race to the Road Premio Tecnologia Ambiente Sparco Award Motorsport Technical School Villa Reale

Dettagli

Il PROGETTO OSPITALITÀ ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO

Il PROGETTO OSPITALITÀ ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO Il PROGETTO OSPITALITÀ ITALIANA RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO Settembre 2011 1 Premessa La cucina italiana è il frutto di un secolare processo storico della nostra società, da sempre protagonista di significativi

Dettagli

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Tattica propone una nuova concezione di Incentive aziendale trasformando i momenti di attività istituzionale, quali convention, presentazioni, business

Dettagli

IMPIANTI E ATTREZZATURE

IMPIANTI E ATTREZZATURE www.fieragate.it contemporaneamente la prima borsa del turismo gate & gusto SETTORI IN ESPOSIZIONE IMPIANTI E ATTREZZATURE Ristorazione, Pub, Pizzeria, Bar, Birrerie, Enoteche, Pasticceria, Gelateria,

Dettagli

for Companies www.thetravellerchef.com

for Companies www.thetravellerchef.com for Companies The Traveller Chef è un progetto di food, wine & cooking experiences nato al fine di valorizzare e diffondere il concetto del cibo come eccellenza del territorio, creatività, convivialità

Dettagli

CORPORATE PRESENTATION Language: ITA 2013 AMBITALY

CORPORATE PRESENTATION Language: ITA 2013 AMBITALY 1.Chi Siamo: Ambitaly! 1. 1.Chi Siamo: Ambitaly! Ambitaly Eccellenza italiana, ovunque nel mondo! AMBITALY è un progetto che nasce nel 2013 quando un team di imprenditori e professionisti italiani, unendo

Dettagli