Progettazione. Produzione. Assistenza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Progettazione. Produzione. Assistenza"

Transcript

1 simply automation

2

3 Profilo aziendale Fondata nel 1991, Evolut ha iniziato l attività come partner tecnologico dei principali produttori di robot. Evolut oggi si posiziona sul mercato come uno dei più importanti integratori Italiani ed Europei di sistemi robotizzati nel settore General Industry, della fonderia e Automotive, con più di impianti installati. MISSIONE: Trovare soluzioni alle difficoltà produttive dei processi; Offrire maggiore efficienza e competitività alle aziende clienti; Offrire migliore qualità del prodotto finale realizzato dalle aziende clienti. Evolut integra robot: ABB come partner strategico ufficiale; Comau come preferred partner; Kuka Official System Partner; Omron Solution Partner per robot scara; Fanuc; Motoman. Evolut è partner di: Five For Foundry Group; AIB - Associazione Industriali Bresciani; Omron OSP; AMAFOND - Associazione Italiana dei Fornitori di Macchine e Prodotti per la Fonderia; Brescia Export.

4 Progettazione Ogni impianto è il risultato di una analisi complessa che ha nella fase progettuale il suo momento più delicato. Progettiamo ogni impianto utilizzando i software di progettazione e simulazione tecnologicamente più avanzati, per dare ai nostri clienti soluzioni ed impianti sempre ai massimi livelli di produttività e flessibilità. Produzione Ogni impianto viene allestito e installato presso il nostro stabilimento per essere sottoposto a test funzionali e al precollaudo prima di essere spedito dal cliente per l installazione. Assistenza Il post vendita è da sempre uno dei punti di forza di Evolut, che garantisce un immediato contatto telefonico con un tecnico sempre presente in sede e l assistenza entro le 24 ore. Per assicurare un servizio rapido ed efficiente, Evolut si avvale di avanzati sistemi informatici di collegamento degli impianti via web, come la teleassistenza e la video ispezione. Questi sistemi facilitano gli interventi e supportano in tempo reale il cliente anche in aziende molto distanti dalla nostra sede.

5 Settori applicativi Asservimento celle di saldatura Con un unica cella è possibile gestire completamente in automatico tutti i vari passaggi della lavorazione del manufatto, dallo scarico del pezzo saldato, al carico dei componenti da saldare sulle maschere di saldatura. La gestione della movimentazione delle maschere di bloccaggio e sbloccaggio pezzi è completamente automatica e gestita dal robot in asservimento. Assemblaggio Isole di asservimento a linee di montaggio ad alta produttività. Celle robotizzate di assemblaggio gruppi complessi a produttività medio alta, con frequenti cambi lotto e tempi di set up ridotti. Asservimento macchine utensili Il robot può essere dotato di sistemi di presa pezzo singoli o multipli. L isola può essere predisposta con diversi tipi di alimentazioni: in casuale con sistema di visione (es. da cassone o pallet) per permettere una maggiore autonomia dell isola e cambi di produttività rapidi; con semplici nastri di alimentazione senza riferimenti e riconoscimento della posizione con sistema di visione; con sistemi di selezione automatici con posizionamento definito o non definito del pezzo e riconoscimento della posizione con sistema di visione; con sistemi palletizzati dedicati per serie medio-lunghe; con magazzini rotanti. L isola di lavoro può essere progettata con robot in asservimento a più macchine.

6 Celle di saldatura Realizzazione celle robotizzate di saldatura per processi Mig/Mag - Tig, con posizionatori standard o speciali. Logistica e movimentazione materiali Veicoli laser guidati Il vantaggio principale offerto da questo sistema è la grande libertà di definire e organizzare il lay-out dello stabilimento; per variare percorsi ed itinerari è sufficiente modificare il software, senza dover modificare o sostituire nessun impianto o struttura fissa dello stabilimento. La tecnologia di guida tramite raggio laser offre un alto livello di flessibilità.

7 Settori applicativi Pallettizzazione Celle di pallettizzazione per fine linea complete di sistemi di trasporto e movimentazione prodotti, filmatrici, sistemi di etichettatura pallet. Plastic line Le isole robotizzate sono progettate per i processi scarico presse di iniezione e possono includere la sbavatura dei pezzi dopo lo stampaggio. Lo scarico macchina avviene senza passaggi uomo. Le celle possono essere equipaggiate con stazioni di raffreddamento e conformatura gestite direttamente dal robot. Il pezzo finito può essere pallettizzato o inscatolato. Vetro Impianti robotizzati per linee di lavorazione vetri piani e curvi.

8 Foundry line acciaio Rivestimento stampi in cera persa Celle robotizzate per rivestimento anime in cera persa: Peso massimo manipolabile del grappolo (stampo) finito: 200 Kg.; Possibilità di gestire differenti tipologie di materiali di rivestimento, e serbatoi di collante in funzione del processo di rivestimento. Il supervisore della linea, gestisce il riconoscimento del grappolo (stampo) presente sulla linea, il numero di rivestimenti e la tipologia di materiale ad esso assegnato, nonchè il tempo di essicazione dei vari strati. Il grappolo (stampo) completato viene scaricato in automatico dalla linea di rivestimento per le operazioni successive. Sbavatura getti in acciaio Due differenti soluzioni di cella: Con getti manipolati dal robot per pesi fino a 200 Kg e lavorazioni su macchine stazionarie, con possibilità di sistemi di alimentazioni diversi: - In casuale con l ausilio dei sistemi di visione; - Getti pallettizzati con magazzini rotanti; - Con cassoni e riconoscimento mediante sistemi di visioni; - Con nastri senza riferimenti con l ausilio del sistema di visione. Le unità di sbavatura sono compensate e retroazionate. Con mandrino manipolato dal robot e getto staffato su posizionatore motorizzato per pesi oltre i 200 Kg. Il mandrino permette un cambio rapido degli utensili con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina. Il magazzino utensili offre la massima flessibilità e disponibilità di utensili diversi. Il rapporto di produttività di un isola di sbavatura robotizzata rispetto alla sbavatura manuale è di 1 a 4. Stampaggio a caldo Il robot può manipolare particolari con temperature fino a 1100 C. e, se necessario, può essere attrezzato con sistemi di presa raffreddati a liquido. Speciali sistemi di copertura climatizzati proteggono il robot dall irradiazione del calore del pezzo manipolato. Nel caso in cui i particolari in alimentazione dal forno di riscaldo non abbiano una posizione riferita e ripetitiva, il loro riconoscimento viene effettuato mediante telecamere e sistema di Visione.

9 Settori applicativi Foundry line alluminio Colata in gravita Asservimento fino a 4 conchigliatrici e n 2 forni di alimentazione metallo. Tipologie di cella: Con conchiglie installate a terra fisse o basculanti; Con conchiglie installate su tavole rotanti multidivisione; Con forno a bacino autolivellante; Con doppio forno a Crogiolo. Pressofusione: Il tempo di scarico macchina è ridotto drasticamente a 10/15 secondi. L isola può essere progettata prevedendo una fase di lubrificazione dello stampo mediante l utilizzo di un robot aggiuntivo. Il software di riposizionamento automatico, in caso di anomalia, consente, mediante un pulsante, di spostare il robot in posizione di fuori ingombro.

10 Sbavatura getti in alluminio Due differenti soluzioni di cella. Con getti manipolati dal robot per pesi fino a 200 Kg e lavorazioni su macchine stazionarie, con possibilità di sistemi di alimentazioni diversi: - In casuale con l ausilio dei sistemi di visione; - Getti pallettizzati con magazzini rotanti; - Con cassoni e riconoscimento mediante sistemi di visioni; - Con nastri senza riferimenti con l ausilio del sistema di visione. Le unità di sbavatura sono compensate e retroazionate. Con mandrino manipolato dal robot e getto staffato su posizionatore motorizzato per pesi oltre i 200 Kg. Il mandrino permette un cambio rapido degli utensili con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina. Il magazzino utensili offre la massima flessibilità e disponibilità di utensili diversi. Il rapporto di produttività di un isola di sbavatura robotizzata rispetto alla sbavatura manuale è di 1 a 4. Smerigliatura L isola può essere attrezzata con diversi tipi di sistemi di alimentazione: In casuale con l ausilio dei sistemi di visione; Getti pallettizzati con magazzini rotanti; Con cassoni e riconoscimento mediante sistemi di visioni; Con nastri senza riferimenti con l ausilio del sistema di visione. Le unità di sbavatura sono compensate e retroazionate.

11 Settori applicativi Foundry line ghisa Ramolaggio Manipolazione anime di forme complesse e pesi elevati; Maggiore ripetibilità e precisione di inserimento anime con riduzione degli scarti e delle inclusioni sui getti; Possibilità di alimentazione anime da pallet o su trasportatori senza riferimenti grazie al riconoscimento della posizione e dell orientamento in fase di prelievo con sistema di visione Evolut. Foratura staffe Diametro massimo dei fori: 10 mm. Lunghezza massima dei fori: 350 mm. Tempo di realizzazione foro: circa 2 secondi.

12 Verniciatura anime Possibilità di manipolazione di più anime con sistemi di presa multigripper; Gripper rotanti che facilitano la sgocciolatura dopo l immersione nel prodotto di rivestimento. Sbavatura getti in ghisa Due differenti soluzioni di cella. Con getti manipolati dal robot per pesi fino a 200 Kg e lavorazioni su macchine stazionarie, con possibilità di sistemi di alimentazioni diversi; - In casuale con l ausilio dei sistemi di visione; - Getti pallettizzati con magazzini rotanti; - Con cassoni e riconoscimento mediante sistemi di visioni; - Con nastri senza riferimenti con l ausilio del sistema di visione. Le unità di sbavatura sono compensate e retroazionate. Con mandrino manipolato dal robot e getto staffato su posizionatore motorizzato per pesi oltre i 200 Kg. Il mandrino permette un cambio rapido degli utensili con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina. Il magazzino utensili offre la massima flessibilità e disponibilità di utensili diversi. Il rapporto di produttività di un isola di sbavatura robotizzata rispetto alla sbavatura manuale è di 1 a 4.

13 Tecnologia Engineering Realizzazione, analisi e progettazione di linee produttive complesse, o di processi produttivi che coinvolgono l intera filiera produttiva, dalla fusione del metallo, alle lavorazioni meccaniche, fino all imballo per la spedizione. Programmazione off-line Il Software di programmazione 3D off-line, interamente sviluppato da Evolut, consente di realizzare la simulazione dei processi di sbavatura e fresatura riproducendo la cella robotizzata in ambiente virtuale, ed è caratterizzato dai seguenti componenti principali: un CAD/CAM a 5 assi; braccio digitalizzatore (in assenza di CAD CAM); un simulatore di processo. Il programma di lavorazione può essere generato in 3 modalità: Importazione delle matematiche del pezzo (modello 3D); Reverse engineering con braccio digitalizzatore; Scanerizzazione 3D. Gli utensili di lavorazione sono gestiti e selezionabili da libreria.

14 Sinottici di controllo celle I sinottici sono sviluppati e personalizzati sulle singole esigenze del cliente e per ogni cella realizzata. È possibile da postazione fissa e via web, verificare lo stato di ciascuna cella o della intera linea in lavorazione, visualizzando su un layout grafico le eventuali anomalie derivanti dalle componenti installate. GRAPHIC REMOTE CONTROL Graphic Remote Control consente al personale tecnico specializzato di EVOLUT di collegarsi via web all impianto robotizzato per verificare e monitorare ogni parametro funzionale, consentendo una diagnosi tempestiva e se necessario, interventi di risoluzione guasti più mirati. Visione Il sistema di visione è interamente sviluppato da Evolut, ed è l ultima versione nata dall esperienza acquisita sul campo con più di 1000 sistemi di visione installati.

15

16 EVOLUT Spa Via Padana Superiore, 111/A Castegnato (BS) Tel Fax evolutspa.com

Progettazione. Produzione. Assistenza. Servizi

Progettazione. Produzione. Assistenza. Servizi simply automation Profilo aziendale Fondata nel 1991, Evolut ha iniziato l attività come partner tecnologico dei principali produttori di robot. Evolut oggi si posiziona sul mercato come uno dei più importanti

Dettagli

Profilo aziendale. EVOLUT è uno dei principali integratori di robotica a livello nazionale ed europeo nell ambito del general industry.

Profilo aziendale. EVOLUT è uno dei principali integratori di robotica a livello nazionale ed europeo nell ambito del general industry. Profilo aziendale EVOLUT è uno dei principali integratori di robotica a livello nazionale ed europeo nell ambito del general industry. Opera nell automazione dei processi produttivi dell industria manifatturiera

Dettagli

ALIANO IT Tel. +39.030.8925563 - Fax +39.030.8924973 via Castagnotta, 8 - Loc. Muratello di Nave 25075 Nave Brescia - ITALY

ALIANO IT Tel. +39.030.8925563 - Fax +39.030.8924973 via Castagnotta, 8 - Loc. Muratello di Nave 25075 Nave Brescia - ITALY ITALIANO INTELLIGENT MOVEMENT TO MOVE THE WORLD Automazioni Industriali S.r.l. nasce a Lumezzane (BS) nel 1984 operando nel settore della robotica applicata. L azienda, nata in una delle più importanti

Dettagli

SIAMO PROJECT DEVELOPER

SIAMO PROJECT DEVELOPER SIAMO PROJECT DEVELOPER SISTEMI Realizziamo isole robotizzate, linee e sistemi che rendono le aziende flessibili e dinamiche. ANALISI PROGRAMMATICHE Verifichiamo la fattibilità dei progetti, integriamo

Dettagli

Piegatura robotizzata ad alte prestazioni

Piegatura robotizzata ad alte prestazioni automazione 112 Un azienda friulana impiega costantemente soluzioni tecnologiche avanzate nella propria attività di sviluppo di automazione industriale. Un esempio applicativo dove l impiego di robot ha

Dettagli

Tekno Simop. Il compito di questa stazione è quello di alimentare la catena produttiva di pezzi grezzi.

Tekno Simop. Il compito di questa stazione è quello di alimentare la catena produttiva di pezzi grezzi. UNI EN ISO 900:2000 Modulo A Stazione di Alimentazione Il compito di questa stazione è quello di alimentare la catena produttiva di pezzi grezzi. I pezzi vengono caricati manualmente all interno della

Dettagli

GF Machining Solutions. System 3R. Transformer

GF Machining Solutions. System 3R. Transformer GF Machining Solutions System 3R Transformer Swedish design and quality 2 System 3R Transformer Sommario L automazione scalabile Soluzioni personalizzate Moduli standardizzati WSM WorkShopManager Customer

Dettagli

Robot industriali per il packaging

Robot industriali per il packaging Perché i robot per automazione? In tutti i processi di produzione arriva il momento in cui i prodotti devono essere prelevati, imballati e pallettizzati. Il nostro compito è fornire i migliori robot per

Dettagli

Progetto grafico: servizinellacomunicazione.eu Copywriting: vermena.blogspot.it

Progetto grafico: servizinellacomunicazione.eu Copywriting: vermena.blogspot.it Ufficio Commerciale: V.le D. Zaccagna 47 54033 Marina di Carrara (MS) - ITALY phone +39 0585 780917 fax +39 0585 648927 www.tdrobotics.com info@tdrobotics.com Progetto grafico: servizinellacomunicazione.eu

Dettagli

SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500

SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500 SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500 WORKING IDEAS CHIMICA AUTOMOTIVE DIVERTIMENTO ALIMENTAZIONE BEVANDE FONDERIA

Dettagli

Isole robotizzate per lavorazioni di alluminio e leghe leggere

Isole robotizzate per lavorazioni di alluminio e leghe leggere Automazione GRANDANGOLO di Davide Passoni Isole robotizzate per lavorazioni di alluminio e leghe leggere L unità di lavorazione Modulo rappresenta il cuore pulsante delle nuove celle di processo SIR. Le

Dettagli

Robotica in fonderia, le possibilità sono ampie

Robotica in fonderia, le possibilità sono ampie Automazione Renato Suzzani Robotica in fonderia, le possibilità sono ampie L automazione in generale e la robotica in particolare sono ormai da anni entrate anche in fonderia La presenza dell automazione

Dettagli

in sintesi I magazzini automatici

in sintesi I magazzini automatici in sintesi I magazzini automatici SAPPIAMO SFID ARE LO SPAZIO Magazzini automatici per pallet e cassoni I magazzini automatici per pallet e cassoni sono asserviti da trasloelevatori, con telaio monocolonna

Dettagli

Marketing & Communication Dept. 03/10/2014. SMIMec Company Profile

Marketing & Communication Dept. 03/10/2014. SMIMec Company Profile Marketing & Communication Dept. 03/10/2014 SMIMec Company Profile 1 Profilo SMIMEC SMIMec è la super officina del Gruppo SMI; Costituita nel 1999, dal 2004 è organizzata come una vera e propria divisione

Dettagli

L arte del saper fare...

L arte del saper fare... L arte del saper fare... SCANFERLA La Scanferla È il grande desiderio Imprenditoriale che ha condotto Bruno Scanferla a fondare nel gennaio 1981 l omonima azienda. Affiancato nel progetto aziendale dalla

Dettagli

COLATA A BASSA PRESSIONE COLATA PER GRAVITÀ COLATA IN CONCHIGLIA COLATA IN TERRA FUCINATURA I ROBOT KUKA PER L INDUSTRIA DELLA FONDERIA E DELLA FORGIA

COLATA A BASSA PRESSIONE COLATA PER GRAVITÀ COLATA IN CONCHIGLIA COLATA IN TERRA FUCINATURA I ROBOT KUKA PER L INDUSTRIA DELLA FONDERIA E DELLA FORGIA COLATA A BASSA PRESSIONE COLATA PER GRAVITÀ COLATA IN CONCHIGLIA COLATA IN TERRA FUCINATURA I ROBOT KUKA PER L INDUSTRIA DELLA FONDERIA E DELLA FORGIA WORKING IDEAS SCALE MOBILI TESTATE CERCHIONI DI ALLUMINIO

Dettagli

Il progetto Con molta tenacia e lungimiranza si è rinnovato costantemente il parco macchine, che ad oggi supera le trenta unità,

Il progetto Con molta tenacia e lungimiranza si è rinnovato costantemente il parco macchine, che ad oggi supera le trenta unità, SOLUZIONI Attività La Zattini Group propone soluzione complete per lo sviluppo e la realizzazione di apparecchiature per vari settori, si avvale di uno staff di tecnici esperti in progettazione meccanica

Dettagli

L innovativa tecnica di marcatura e incisione laser profonda valorizza i nostri pezzi (dimensioni massime 600 mm) realizzati con i materiali più

L innovativa tecnica di marcatura e incisione laser profonda valorizza i nostri pezzi (dimensioni massime 600 mm) realizzati con i materiali più INNOva zione. PRecisione. QUALità. EFFIcienz a. FLEssibilità. KNOW-HOW. Da sempre la lavorazione dei metalli e l assemblaggio delle parti lavorate per produrre elementi perfettamente funzionanti è stato

Dettagli

ROBOTICA FORGING AUTOMATION

ROBOTICA FORGING AUTOMATION ROBOTICA FORGING AUTOMATION Lʼautomazione delle operazioni di stampaggio a caldo comporta una completa conoscenza della tecnologia tipica delle forge ed una capacità di personalizzazione delle macchine

Dettagli

MATRIX. Med Matrix, un partner affidabile pronto ad ogni sfida! COMPANY PROFILE

MATRIX. Med Matrix, un partner affidabile pronto ad ogni sfida! COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE Med Matrix, un partner affidabile pronto ad ogni sfida! Da sempre, il nostro primo obiettivo è offrirvi il massimo della qualità e il miglior servizio! MATRIX LAVORAZIONE LAMIERE LAVORAZIONE

Dettagli

P.M.A. S.r.l Progettazione e costruzione macchine speciali, Progettazione e costruzione isole robotiche (assemblaggio, incollaggio ecc)

P.M.A. S.r.l Progettazione e costruzione macchine speciali, Progettazione e costruzione isole robotiche (assemblaggio, incollaggio ecc) Lettera presentazione PMA S.r.l. PRESENTAZIONE PMA SRL NUOVI CLIENTI La PMA Engineering Società Cooperativa nasce nell anno 2002 principalmente come studio di progettazione meccanica e servizio di consulenza

Dettagli

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Lo schema seguente descrive l evoluzione dei sistemi di produzione industriale con l avvento dell automazione. Vengono presi in considerazione la lavorazione alle macchine utensili,

Dettagli

A A G I G UST S A A SO S LUZIONE E

A A G I G UST S A A SO S LUZIONE E LA GIUSTA SOLUZIONE per il settore CARTA Movimentazione Pallettizzazione Automatica Avvolgitura automatica pallet Veicoli a guida Automatica (Agv) Sistemi di pesatura ed etichettatura automatica Macchine

Dettagli

Robotica Industriale

Robotica Industriale Corso di Robotica 1 Robotica Industriale Prof. Alessandro De Luca Robotica 1 1 Cosa è un robot? definizione industriale (RIA - SIRI) manipolatore programmabile multiscopo per la movimentazione di materiali,

Dettagli

Centro di tornitura verticale VBM 15.20

Centro di tornitura verticale VBM 15.20 Centro di tornitura verticale VBM 15.20 Precisione, produttività, continuità nella lavorazione: risponde a requisiti estremamente rigidi il tornio verticale VBM 15.20 di IMT Intermato. Una soluzione modulare

Dettagli

Hämmerle 3P. bending. unique in. Lo standard industriale per la massima precisione e ripetibilità nella piegatura

Hämmerle 3P. bending. unique in. Lo standard industriale per la massima precisione e ripetibilità nella piegatura unique in bending Hämmerle 3P Lo standard industriale per la massima precisione e ripetibilità nella piegatura Hämmerle 3P unica nel suo genere, flessibile, apprezzata Chi definisce la norma, guida il

Dettagli

EVOLUZIONE DELLA FABBRICA

EVOLUZIONE DELLA FABBRICA EVOLUZIONE DELLA FABBRICA NUOVE TECNOLOGIE NELLA PRODUZIONE PER ASPORTAZIONE DI TRUCIOLO H.S.C. High Speed Cutting (Lavorazione ad altissima velocità di taglio) Viene utilizzata in quelle lavorazioni che

Dettagli

Centro di Tornitura GOODWAY GS-280M

Centro di Tornitura GOODWAY GS-280M Centro di Tornitura GOODWAY GS-280M STRUTTURA L innovativo basamento nervato ha la peculiarità di essere un unico blocco in ghisa speciale, studiato per garantire prestazioni sempre più elevate, ma mantenendo

Dettagli

Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO

Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO L AZIENDA A.S.E. Srl (Automation Service Engineering): professionalità e serietà nel settore della carpenteria meccanica. Nata nel 1992 dall

Dettagli

Dal singolo pezzo alla macchina completa, comprese le fasi di verniciatura e assemblaggio.

Dal singolo pezzo alla macchina completa, comprese le fasi di verniciatura e assemblaggio. Dal singolo pezzo alla macchina completa, comprese le fasi di verniciatura e assemblaggio. Questa è Sacmi Carpmec, l azienda del Gruppo Sacmi che propone carpenteria e lavorazioni meccaniche ad alto valore

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

cyflex centri di foratura universale a cnc.

cyflex centri di foratura universale a cnc. 0,0 0,2 0,4 0,6 0,8 1,0 cyflex centri di foratura universale a cnc. scmcyflex Compatte e performanti. cyflex f900 cyflex f900 centri di foratura universale a cnc. testa a forare a 12 mandrini verticali,

Dettagli

PROMOTECH AUTOMATION S.r.l

PROMOTECH AUTOMATION S.r.l DIVISIONE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE PROMOTECH AUTOMATION S.r.l Sede Legale: Via Angelo Zorzetto,6 cap 31100 Treviso. Sede Operativa:Via Majorana, 9/B cap 31100 Ponzano Veneto Treviso (TV). Tel (+39) 0422969210

Dettagli

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA AUTOMAZIONE UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA 144 Elevata produttività, grande flessibilità e affidabilità: sono le caratteristiche dei sistemi di automazione della linea PrimaServer prodotta da Prima

Dettagli

COMIMET S.R.L. CARPENTERIA MECCANICA, TAGLIO LASER, PLASMA, OSSITAGLIO

COMIMET S.R.L. CARPENTERIA MECCANICA, TAGLIO LASER, PLASMA, OSSITAGLIO COMIMET S.R.L. CARPENTERIA MECCANICA, TAGLIO LASER, PLASMA, OSSITAGLIO La presenza pluriennale nel settore della carpenteria pesante ha orientato il processo di sviluppo aziendale della Comimet s.r.l.

Dettagli

CAM 4-K2 impression. L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato

CAM 4-K2 impression. L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato CAM 4-K2 impression Per il laboratorio odontotecnico L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato CAM 5-02 CAM 4-K2 CAM 4-K2 Impression

Dettagli

Molds for diecasting. Injection molding technology

Molds for diecasting. Injection molding technology Molds for diecasting Injection molding technology 1 2 3 4 5 6 CHIAMATA DEL COMMITTENTE IL QUALE ESPONE L IDEA STUDIO DI FATTIBILITA IN STRETTA COLLABORAZIO- NE CON IL COMMITTENTE REALIZZAZIONE DEL PROTOTIPO

Dettagli

MACCHINE UTENSILI è la divisione del Gruppo Overmach che si occupa di analizzare e risolvere qualsiasi problema produttivo del Cliente in fase di pre-vendita: dalla scelta della macchina utensile più

Dettagli

Stampi lamiera ad minuti. efficienza

Stampi lamiera ad minuti. efficienza elevata Stampi lamiera ad DI LETTURA: 12TEMPO minuti efficienza Software Con una forte presenza nel settore automotive, Nuova Simach è una realtà manifatturiera piemontese specializzata nella progettazione,

Dettagli

OFFICINA MECCANICA GHEDA T. & C. s.n.c. Via Brolo 43 25075 Muratello di NAVE (BS)

OFFICINA MECCANICA GHEDA T. & C. s.n.c. Via Brolo 43 25075 Muratello di NAVE (BS) CATALOGO GENERALE ED.2011 Fondata nel 1962 da GHEDA Tranquillo, l OFF.MECC.GHEDA T. si propone come partner serio ed affidabile per le lavorazioni meccaniche c/terzi come dall anno della sua fondazione

Dettagli

Success story. Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo

Success story. Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo L azienda Ulmer Maschinenteile GmbH impiega il sistema CAM hypermill di OPEN MIND

Dettagli

STAZIONE ROBOTIZZATA CON SISTEMA DI VISIONE ARTIFICIALE

STAZIONE ROBOTIZZATA CON SISTEMA DI VISIONE ARTIFICIALE STAZIONE ROBOTIZZATA CON SISTEMA DI VISIONE ARTIFICIALE STAZIONE ROBOTIZZATA CON SISTEMA DI VISIONE ARTIFICIALE INTRODUZIONE La robotica industriale rappresenta uno degli ambiti di maggior successo nell

Dettagli

> > production processes

> > production processes > productionprocesses profiloazienda La TMC S.r.l. Tumini Meccaniche Costruzioni, con sede in Vasto (CH) e stabilimento nella Zona Ind.le di Punta Penna è stata costituita per iniziativa del Sig. Gabriele

Dettagli

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Si come il ferro s arrugginisce sanza esercizio, e l acqua si putrefà o nel freddo s addiaccia, così lo ngegno sanza esercizio si guasta. (Leonardo Da Vinci)

Dettagli

Stampaggi lamierati automatizzati Saldature robotizzate Tig Mig Maga scarica elettronica - Saldobrasatura - puntatura Lavorazioni Meccaniche e

Stampaggi lamierati automatizzati Saldature robotizzate Tig Mig Maga scarica elettronica - Saldobrasatura - puntatura Lavorazioni Meccaniche e Stampaggi lamierati automatizzati Saldature robotizzate Tig Mig Maga scarica elettronica - Saldobrasatura - puntatura Lavorazioni Meccaniche e Finiture Verniciature cataforesi Verniciature a polveri Prove

Dettagli

La robotica come dovrebbe essere: Semplice Flessibile Accessibile

La robotica come dovrebbe essere: Semplice Flessibile Accessibile La robotica come dovrebbe essere: Semplice Flessibile Accessibile 195 DI RECUPERO COSTI GIORNI PERIODO MEDIO CARATTERISTICHE TECNICHE: www.universal-robots.com/it/prodotti/ La robotica è finalmente accessibile

Dettagli

Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi

Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi 1 41 Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi 8000 mq - in continua crescita è sponsor di ASSOCIAZIONE ITALIANA DI MANAGEMENT DEGLI APPROVVIGIONAMENTI www.adaci.it www.adacitrevenezie.it I NOSTRI SERVIZI

Dettagli

Moduli di processo a CN. Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione

Moduli di processo a CN. Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione Moduli di processo a CN Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione Integrazione perfetta Trasporto dei materiali, maschiatura per rullatura, avvitatura, saldatura

Dettagli

Metrologia Tridimensionale a Raggi X

Metrologia Tridimensionale a Raggi X Tomografia a raggi X: l indagine 3D non distruttiva per componenti in carbonio strutturali La MeTriX 3D si pone come partner d avanguardia per tutti i servizi di metrologia e controllo qualità ad alto

Dettagli

STUDIO DI UNO STABILIMENTO PER LO STAMPAGGIO AD INIEZIONE DI COMPONENTI IN PLASTICA

STUDIO DI UNO STABILIMENTO PER LO STAMPAGGIO AD INIEZIONE DI COMPONENTI IN PLASTICA STUDIO DI UNO STABILIMENTO PER LO STAMPAGGIO AD INIEZIONE DI COMPONENTI IN PLASTICA INTRODUZIONE Si richiede lo studio di massima di uno stabilimento per lo stampaggio ad iniezione di prodotti in materiali

Dettagli

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER Il futuro della testurizzazione oggi Le nostre soluzioni LASER portano il futuro vicino a voi La differenziazione e la competenza sono punti di forza competitivi sul

Dettagli

Elevata produttività - massimo rendimento

Elevata produttività - massimo rendimento Elevata produttività - massimo rendimento www.format-4.it I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione nella fase di progettazione e composizione della vostra macchina Format-4. GB_IT_02 Consulenza

Dettagli

Con riferimento agli accordi intercorsi, ci pregiamo inviarvi la nostra conferma d ordine, come segue:

Con riferimento agli accordi intercorsi, ci pregiamo inviarvi la nostra conferma d ordine, come segue: Noale, 06 marzo 08 Alla cortese attenzione del Sig.. Spett. Via tel.: ( ) Con riferimento agli accordi intercorsi, ci pregiamo inviarvi la nostra conferma d ordine, come segue: CONFERMA D ORDINE 0 8 /..

Dettagli

Consulenze Industriali Forniture Industriali

Consulenze Industriali Forniture Industriali Consulenze Industriali Forniture Industriali 2 La Società MT Engineering Srl è l unione di esperienze avente lo scopo di offrire dedicate consulenze industriali soprattutto nel settore dell industria meccanica.

Dettagli

UMA srl. Tecnologia per l industria CONTROL PRODUCTION. Gamma 2015 CONTROL

UMA srl. Tecnologia per l industria CONTROL PRODUCTION. Gamma 2015 CONTROL UMA srl Tecnologia per l industria Gamma 2015 CONTROL PRODUCTION CONTROL Storia e Filosofia aziendale : UMA, acronimo di Utensileria Macchine Attrezzature, nasce nel 1969 a Bologna, commercializzando prodotti

Dettagli

AUTOMOTIVE. Nel processo produttivo di componenti dell'industria automobilistica deve essere garantita la

AUTOMOTIVE. Nel processo produttivo di componenti dell'industria automobilistica deve essere garantita la Per quanto concerne l'industria automobilistica, l'approccio è orientato all'ottenimento di prestazioni di prim'ordine con la fornitura di una tecnologia in grado di ridurre al minimo i margini di errore

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO

MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO DESCRIZIONE TECNICA DATI TECNICI DATO CR611 CR1015 CR8000 CORSA UTILE ASSE X 550 mm 950 mm 1250 mm CORSA ASSE Y 300 mm 500

Dettagli

EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS

EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS La srl progetta, costruisce, collauda ed installa impianti e macchine per la lavorazione dell EPS vantando 20 anni di esperienza nel settore. La continua ricerca

Dettagli

Introduzione a WORKGEST

Introduzione a WORKGEST Cos è WORKGEST? Workgest è su software progettato per la gestione delle celle automatiche di lavoro in ambiente industriale. Con il termine «Celle automatiche» intendiamo un insieme di risorse cooperanti,

Dettagli

Gruppo Esea Carpenteria metallica

Gruppo Esea Carpenteria metallica Gruppo Esea Carpenteria metallica Si come il ferro s arrugginisce sanza esercizio, e l acqua si putrefà o nel freddo s addiaccia, così lo ngegno sanza esercizio si guasta. (Leonardo Da Vinci) L ingegno

Dettagli

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar versatile, flessibile, di elevate prestazioni Bystar è la soluzione universale flessibile,

Dettagli

[ significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500. Centro di lavoro verticale a 5 assi

[ significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500. Centro di lavoro verticale a 5 assi [ E[M]CONOMY] significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500 Centro di lavoro verticale a 5 assi MAXXMILL 500 MAXXMILL 500 è il centro di lavoro verticale ideale per la lavorazione a 5 assi

Dettagli

Soluzioni modulari Biesse

Soluzioni modulari Biesse Soluzioni modulari Biesse Quando la competitività significa riorganizzare il processo di produzione Made In Biesse 2 Il mercato richiede Il design degli interni si sta evolvendo da forme rettangolari a

Dettagli

Brasatura a induzione

Brasatura a induzione Brasatura a induzione Il processo di giunzione più produttivo. Perché la brasatura è migliore Per molti, la brasatura è soltanto una tecnologia di giunzione dei materiali. Tuttavia, effettuata correttamente,

Dettagli

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B446-465 T2 B446-465 T3

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B446-465 T2 B446-465 T3 TORNITURA DA ARRA MULTITORRETTA 446-465 T 446-465 T3 Centri di tornitura bimandrino a torrette e assi Y: dalla barra al pezzo finito in un solo ciclo. 446-465 T A vent anni dalla presentazione del primo

Dettagli

La nostra struttura, con. Il biglietto da visita è l esperienza

La nostra struttura, con. Il biglietto da visita è l esperienza Mecart 3-:Layout 1 16-09-2009 11:17 Pagina 48 Il biglietto da visita è l esperienza Mecart srl è una realtà altamente specializzata nella lavorazione e nella curvatura di profili tubolari metallici e in

Dettagli

LA LA SOCIETA ESEMPI DI PARTICOLARI MECCANICI RICAVATI DA GREZZO MONOLITICO

LA LA SOCIETA ESEMPI DI PARTICOLARI MECCANICI RICAVATI DA GREZZO MONOLITICO LA LA SOCIETA L.P.S. s.r.l., rappresenta la continuità attraverso il recente conferimento dalla L.P.S. s.n.c., fondata nel 1963 come azienda produttrice di una propria linea di raccorderia per tubi ad

Dettagli

linea d imballo sottobobine

linea d imballo sottobobine linea d imballo sottobobine linea pesmel di imballaggio per sottobobine completamente automatica nuovo metodo d imballaggio di precisione ad elevata capacità la linea di imballaggio per sottobobine è stata

Dettagli

L ECCELLENZA NEI CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

L ECCELLENZA NEI CONTROLLI NON DISTRUTTIVI L ECCELLENZA NEI CONTROLLI NON DISTRUTTIVI TOMOGRAFIA INDUSTRIALE M. Reggiani - M. Moscatti TEC Eurolab Srl - Campogalliano (MO) Nel 1979 l'ingegnere inglese Godfrey Hounsfield e il fisico sudafricano

Dettagli

AUTOMATION BUILDING. Catalogo_A&B_Allegato 3_1.doc 1/6 10/05/04

AUTOMATION BUILDING. Catalogo_A&B_Allegato 3_1.doc 1/6 10/05/04 AUTOMATION BUILDING A&B Automation Building - Via S.Rocco 7-005 Monza (MI) Telefax +39 39-00300----- cell. 335-68476 www.aandb.it E-mail: info@aandb.it Catalogo_A&B_Allegato 3_.doc /6 0/05/04 Automation

Dettagli

Sistemi a braccio portante e contenitori di comando

Sistemi a braccio portante e contenitori di comando Sistemi a braccio portante e contenitori di comando 2 Sistemi a braccio portante e contenitori di comando Rittal The System. Un insieme non è solo la somma delle singole parti. Sulla scorta di questo concetto,

Dettagli

linea d imballo pacchi lamiera

linea d imballo pacchi lamiera linea d imballo pacchi lamiera linea di imballo per pacchi di lamiera mediante filmatura completamente automatica Nuovo metodo d imballo Pesmel ad elevata capacità produttiva La linea d imballaggio è stata

Dettagli

Innovativo e affidabile. Economico ed ecologico

Innovativo e affidabile. Economico ed ecologico L'efficienza laser Innovativo e affidabile Economico ed ecologico La macchina laser 2D PLATINO Fiber di Prima Power è il perfetto punto di incontro fra innovazione ed esperienza. Questo prodotto integra

Dettagli

Metrologia Tridimensionale a raggi X

Metrologia Tridimensionale a raggi X Tomografia 3D a raggi X metrologica e difettologica Tecnologia, Applicazioni e Settori Rel: Pierluca Magaldi Raggi X visione delle parti interne. Tomografia Raggi X Tomografia MeTriX 3D MCT225 Radiografie

Dettagli

Centro di lavoro a controllo numerico

Centro di lavoro a controllo numerico Centro di lavoro a controllo numerico Quando competitività significa crescere Made In Biesse 2 Il mercato chiede un cambiamento nei processi produttivi che consenta di accettare il maggior numero di commesse

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA : PN40 60

DESCRIZIONE TECNICA : PN40 60 DESCRIZIONE TECNICA : PN40 60 INTRODUZIONE La logistica ha oggi una rilevanza particolare nelle aziende produttive e di distribuzione, e la sua ottimizzazione comporta notevoli vantaggi all azienda. L

Dettagli

MECCANICA BESNATESE. Quality and custom applications. Company profile

MECCANICA BESNATESE. Quality and custom applications. Company profile Quality and custom applications Company profile Sommario Azienda La nostra forza è il risultato Lavorazioni conto terzi Lavorazioni meccaniche Assemblaggio di gruppi meccanici Controllo dimensionale Prototipazione

Dettagli

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia -

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - SCM GROUP SPA SCM - via Casale 450-47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674274 - scm@scmgroup.com - www.scmgroup.com Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - win tech centro

Dettagli

Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi

Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi 1 41 Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi 8000 mq - in continua crescita I NOSTRI SERVIZI PROGETTAZIONE TAGLIO LASER PUNZONATURA TAGLIO CESOIA SCANTONATURA TAGLIO SEGHETTO TORNITURA FRESATURA FORATURA

Dettagli

canale caldo Sistemi a per tutte le esigenze produttive Componenti minuti

canale caldo Sistemi a per tutte le esigenze produttive Componenti minuti Componenti Grazie all esperienza pluriennale acquisita nella progettazione e costruzione di sistemi a canale caldo per l applicazione nel settore dello stampaggio ad iniezione, Thermoplay ha allargato

Dettagli

DEVI IDENTIFICARE IL TUO PRODOTTO? FACCIAMO LUCE

DEVI IDENTIFICARE IL TUO PRODOTTO? FACCIAMO LUCE DEVI IDENTIFICARE IL TUO PRODOTTO? FACCIAMO LUCE TM Azienda certificata ISO 9001:2008 www.berma.com Berma Macchine La tradizione artigianale del MADE IN ITALY affronta le sfide del mercato globale BERMA

Dettagli

Sistemi di Material Handling

Sistemi di Material Handling Sistemi di Material Handling Affidabilità, manutenibilità, disponibilità e flessibilità: sono questi i principali fattori determinanti che portano alla scelta di un sistema di movimentazione CASSIOLI.

Dettagli

Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi

Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi Fresatrici Mikron HEM 500U / HEM 700U Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi Fresatrici Mikron HEM 500U / HEM 700U Mikron HEM 500U / HEM 700U Vincono in produttività Si adattano ad ogni settore

Dettagli

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CALIBRI ATTREZZATURE SISTEMI DI CONTROLLO QUALITA

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CALIBRI ATTREZZATURE SISTEMI DI CONTROLLO QUALITA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CALIBRI ATTREZZATURE SISTEMI DI CONTROLLO QUALITA AUTOMOTIVE Project è una Azienda giovane e dinamica che opera nell ambito dell Industria Metalmeccanica ed in particolare nel

Dettagli

PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST

PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST Cos è WORKGEST? Workgest è un software progettato per la gestione e l'automazione delle celle di lavoro in linea. Con il termine Cella di Lavoro intendiamo un

Dettagli

LE MOSSE INTELLIGENTI

LE MOSSE INTELLIGENTI 147dos7 19-03-2008 11:53 Pagina 100 d o s s i e r di ANGELICA LINA GRAGNANO LE MOSSE INTELLIGENTI Nella movimentazione rapida, affidabile e ripetibile di migliaia e migliaia di alberi meccanici, il robot

Dettagli

Direttive di assemblaggio System PFS

Direttive di assemblaggio System PFS Direttive di assemblaggio System PFS INDICE 1. INDICAZIONI GENARALI 3 2. PROFILI METALLICI DI RINFORZO 9 3. SISTEMI DI DRENAGGIO 19 4. GIUNZIONE MECCANICA DELLA TRAVERSA 31 5. LAVORAZIONI ELEMENTI COMPLEMENTARI

Dettagli

L azienda. La filosofia. La tecnologia. La produzione

L azienda. La filosofia. La tecnologia. La produzione L azienda Nel cuore della Valsesia, in un moderno stabilimento di oltre 5000 mq, vengono prodotte le macchine Arcardini, progettate e sviluppate per lavorazioni di pezzi meccanici in molteplici settori

Dettagli

CATALOGO GENERALE THE TUBE PROCESSING TECHNOLOGY ITA

CATALOGO GENERALE THE TUBE PROCESSING TECHNOLOGY ITA CATALOGO GENERALE THE TUBE PROCESSING TECHNOLOGY ITA BLM GROUP A PASSION FOR TUBE Con oltre 400 dipendenti BLM GROUP è il maggior produttore di macchine e sistemi per la lavorazione di tubi, pieni e profilati.

Dettagli

PROCESSO COMPLETA- MENTE DIGITALIZZATO

PROCESSO COMPLETA- MENTE DIGITALIZZATO LASER 4000 5Ax PROCESSO COMPLETA- MENTE DIGITALIZZATO La rivoluzionaria LASER 4000 5Ax di GF AgieCharmilles consente a color & trim, product e interior designer del settore automobilistico di proiettare

Dettagli

Annex al Press Release

Annex al Press Release Annex al Press Release 24 Marzo 2011 (Mec Spe Parma): Yaskawa, una fusione interna per una leadership verticalmente integrata. Product Focus Divisione Drive and Motion: SGT Linear Slider. Performance massimizzate

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI DATI TECNICI SY-CNC1210TGU CORSA UTILE ASSE X CORSA ASSE Y CORSA ASSE Z CORSA ASSE W AUTOMATICA ALTEZZA MASSIMA

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

LEADER NELLA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA

LEADER NELLA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA LEADER NELLA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA DAL 1956 IL GRUPPO LEADER IN ITALIA NELLA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA ESPERIENZA, CAPACITA PRODUTTIVA, ORIENTAMENTO AL FUTURO. UNA CAPACITÀ PRODUTTIVA INTEGRATA Il

Dettagli

Intervista all Ing Michael Bubolz, Amministratore Delegato della Azienda Micheal Bubolz Zerspannungstechnick

Intervista all Ing Michael Bubolz, Amministratore Delegato della Azienda Micheal Bubolz Zerspannungstechnick MICROTECNICA + COMPONENTI Tecnica medicale Intervista all Ing Michael Bubolz, Amministratore Delegato della Azienda Micheal Bubolz Zerspannungstechnick LA 305LINEAR SCHÜTTE: MAGAZZINO A CINQUE POSTAZIONI

Dettagli

ID Azienda: Altre lavorazioni: Materiali: Mercati: Settori di clienti: Fatturato: Certificazioni: 100 VI-Italia

ID Azienda: Altre lavorazioni: Materiali: Mercati: Settori di clienti: Fatturato: Certificazioni: 100 VI-Italia 100 VI-Italia Stampi per iniezione di materie plastiche Stampi in genere Lavorazioni meccaniche di precisione Elettroerosione a filo Acciai speciali, Acciai temprati, EUROPA ORIENTALE Apparecchi medicali

Dettagli

Welcome to THE CATALOG OF IDEAS

Welcome to THE CATALOG OF IDEAS Catalog of Ideas ROBOT INDUSTRIALI / SISTEMI DI / SOFTWARE / MODULI APPLICATIVI / UNITÀ LINEARI / POSIZIONATORE / ACCESSORI / CUSTOMER SERVICES 002 SOMMARIO REDAZIONALE 003 Welcome to THE CATALOG OF IDEAS

Dettagli

ITA. HALTER LoadAssistant. Automazione CNC pratica per aumentare gli utili!

ITA. HALTER LoadAssistant. Automazione CNC pratica per aumentare gli utili! ITA HALTER LoadAssistant Automazione CNC pratica per aumentare gli utili! IL SISTEMA HALTER LOADASSISTANT È SEMPLICE, TOTALMENTE CONFIGURATO, PRONTO PER L USO E COLLEGABILE A QUALUNQUE MACCHINA CNC NUOVA

Dettagli

Gruppo CRP: Via C. Della Chiesa, 21-41126 Modena - Italy - Tel. +39 059 821135 www.crp-group.com - info@crp-group.com

Gruppo CRP: Via C. Della Chiesa, 21-41126 Modena - Italy - Tel. +39 059 821135 www.crp-group.com - info@crp-group.com Gruppo CRP: Via C. Della Chiesa, 21-41126 Modena - Italy - Tel. +39 059 821135 IL GRUPPO CRP Il Gruppo CRP ha sede a Modena, nel distretto industriale della MotorValley italiana, famoso in tutto il mondo

Dettagli

Con la RM 40 KS e la RM 40 P la Bihler ha ampliato la famiglia RM con due

Con la RM 40 KS e la RM 40 P la Bihler ha ampliato la famiglia RM con due BihlerTEC 2009 The Power of Partnership 06. 09. ottobre 2009 La fiera interna dell'azienda Bihler ha riaperto i battenti quest'anno per la terza volta. All'insegna del motto "The Power of Partnership",

Dettagli