BUSINESS ENGLISH at WORK English Courses and Services for Companies

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BUSINESS ENGLISH at WORK English Courses and Services for Companies"

Transcript

1 BUSINESS ENGLISH at WORK English Courses and Services for Companies

2 Why a Business English Training Course? Che cosa sia il Business, oggi, e persino che cosa sia l Inglese non si può dirlo in modo univoco. È però idea condivisa che l efficacia dei nostri interventi e i risultati del nostro lavoro siano proporzionali alle nostre competenze e alla nostra self-confidence, in ogni ambito professionale. Chiunque abbia a che fare con l Estero con interlocutori madrelingua inglese o anglofoni per necessità, come noi sa bene quanto conti lo scambio verbale nei diversi contesti, e non commette le ingenuità dei principianti: minimizzare gli errori «perché l importante è intendersi», banalizzare i dubbi, tacere o non approfondire per il timore di formulare in modo improprio una domanda, non cogliere le implicazioni di una risposta ambigua (o intesa solo in parte). L obiettivo ultimo di un «training linguistico» è quel grado di autonomia che consenta di gestire in modo sereno una trattativa d affari, di argomentare e replicare con disinvoltura, lucidità, prontezza, e con il giusto tono. Un buon obiettivo intermedio è più accessibile: quel grado di competenza e fiducia che consente di affrontare con spontaneità un interazione con una o più persone, di formulare in modo sciolto e corretto le proprie opinioni, di osservare pro e contro, chiedendo feedback.

3 Bodanza & Bodanza s Teaching I corsi aziendali di General English e Business English proposti da Bodanza & Bodanza, società di consulenza e servizi per l Impresa, non sono standard, benché rispondano sempre a esigenze comuni di efficacia e rapidità a costi contenuti. L offerta formativa è ampia e diversificata in funzione dei diversi contesti, ad esempio l industria, il finance, il largo consumo, l editoria; delle diverse funzioni aziendali: commerciale, marketing, legale; infine dei ruoli, dagli executive alle figure di staff. Per ciascun settore, area funzionale e incarico, infatti, è cruciale apprendere lessico e frasi idiomatiche, utilità e trucchi, a integrazione di una base grammaticale, sintattica, lessicale e di area business che garantiscano un esposizione corretta e fluent. Tutti i corsi impiegano materiali didattici originali, contributi video, clip audio ed esercizi, da svolgere in aula (presso la sede aziendale) e «a casa» (non obbligatori ma suggeriti, in misura comunque contenuta, non superiore ai 45 /settimana). I corsi si rivolgono a studenti con competenze diverse: dal liv. A1 (principiante) al liv. B2 (Intermedio superiore) definito dal framework europeo. I livelli avanzati C1 e C2 sono rari in azienda, ma si prestano anch essi a training specifici. Ove i corsi non siano richiesti in modalità one-to-one, i gruppi saranno piccoli (da 2 a max 8 partecipanti, con competenze omogenee).

4 Business English CORE Programme Module 1: WARM UP ACTIVITIES Introducing oneself: track record, career and professional background Introducing your Company: sector, structure, mission, partner ring, business aims Typical mistakes in Business English Socializing in different contexts: conferences, workshops, fairs and exhibits, etc. Module 2: MEETINGS Types of meeting: planning, problem-solving, decision-making, brainstorming, etc. Word focus on meetings, networking and small talk Minimal native-speaker interaction Chairing language: videos and key expressions Key skills in meetings: clarifying, querying, interrupting, summarising, paraphrasing, etc. Key phrases and expressions: role-playing Module 3: PRESENTATIONS Basic vocabulary, main expressions, phrase bank and tips Module 4: ENGLISH SKILLS for different FUNCTIONS/ROLES Main tasks and common situations Technical skills, tips and phrase bank EACH MODULE PROVIDES with Interactive exercises, role-plays, discussions, videos, audios, online resources and articles

5 Business English CRASH Courses Accanto alla didattica fin qui illustrata, Bodanza & Bodanza propone alle aziende che volessero testare le abilità - sia dei propri collaboratori, sia dei docenti incaricati - il nuovo efficace «Crash course», programma didattico intensivo di brevissima durata: da 8 a 16 ore complessive, erogabili in poche sessioni (da 4 a 8), da 2 e 4 ore ciascuna, in un breve periodo, di norma inferiore alle 4 settimane. I costi sono tra i più competitivi e accessibili del mercato. Il «Business English CRASH Course» si rivolge a studenti con una competenza intermedia: attestata sui livelli B1+ (Intermediate) oppure B2 (Upper intermediate). Tuttavia la competenza intermedia, di per sé apprezzabile, non considera i diversi «gradi» di timidezza o spavalderia (che nessun test potrà certificare!) e non sempre si accompagna a una buona fluency. Anzi, il bisogno più comunemente manifestato, e rilevato, è quello di risvegliare le cosiddette competenze passive, ripassando le regole grammaticali di base, riattivando il vocabolario dimenticato, sciogliendo la fluency, e acquisendo alcune decine di espressioni passepartout. Il focus sulle situazioni di scambio più frequenti, e lo strumento del role-playing applicato in modo intensivo consentono di memorizzare una volta per tutte la «phrase bank» di base.

6 Business English SEASONAL Courses I contenuti del «Seasonal Course» e le skills acquisite sono quelle del «Crash course» ma con un maggior tenore di approfondimento, in un periodo di tempo comunque limitato e con un impegno sostenibile. Il programma didattico prevede: da 48 a 60 ore complessive, erogabili in sessioni (da 24 a 40) di 2 ore ciascuna, in un periodo di 3-4 mesi. I costi sono tra i più competitivi e accessibili del mercato. Il «Business English SEASONAL Course» si rivolge a studenti con una competenza di liv. minimo low intermediate.

7 Bodanza & Bodanza s Method I corsi aziendali di Inglese e Business English Bodanza & Bodanza sono efficaci perché collaudati e gestiti da Docenti qualificati Celta, la più alta certificazione internazionale per l insegnamento. Inoltre, sono messi a punto di volta in volta: nei contenuti, certamente, e in rapporto alla competenza e ai bisogni dei partecipanti, come sempre accade; ma anche sul piano degli strumenti didattici applicati, e del grado di interazione. Il metodo didattico viene così via via perfezionato, per garantire a ogni specifico team aziendale il training più efficace e l apprendimento più rapido. L apprendimento è veloce perché basato sul principio dell active learning: i partecipanti sono interpellati di frequente, intervengono singolarmente e in small groups, presentano, improvvisano, esprimono opinioni, telefonano, simulano situazioni di lavoro possibili, grazie alla tecnica del roleplaying. I contesti affrontati in modo approfondito sono: Incontri estemporanei in occasione di meeting, fiere e conferenze; Riunioni di lavoro strategiche e operative, di aggiornamento, organizzazione, confronto; Presentazioni di progetti a una audience piccola, ad esempio un team aziendale, o vasta; Videoconference.

8 Director of Studies and Teachers Socia fondatrice di Bodanza & Bodanza, società di consulenza e servizi per l Impresa, la dr.ssa Licia Bodanza è titolare della Divisione Linguistica e Direttore Didattico. Qualificata Celta, laureata in Mediazione Linguistica per l Impresa con specializzazione in Traduzione, ha maturato un esperienza pluriennale nel Finance (dal 93 al 2008), gestendo le relazioni con l Estero e con i Clienti: broker e istituti bancari inglesi e francesi. Ha collaborato con prestigiosi Studi Legali, per traduzioni giurate e di contratti, e con importanti agenzie di servizi linguistici, gestendo didattica e servizi linguistici in settori diversi, sia per PMI, sia per grandi Gruppi industriali. Nel corso degli anni ha selezionato e sviluppato un network esteso e affidabile di professionisti qualificati e docenti madrelingua e bilingue, con i quali collabora per soddisfare in modo flessibile e competente ogni esigenza formativa e di servizi dell Impresa Cliente.

9 Assessments Tutti i corsi Bodanza & Bodanza, indipendentemente dalla durata e dal numero di partecipanti, sono progettati a partire da analisi preliminari dei bisogni formativi (needs analysis), basate su briefing del dipartimento HR, analisi del contesto, colloquio di gruppo e test scritto di valutazione delle competenze. Tutti i corsi, a eccezione del «Crash Course», prevedono una valutazione intermedia complessiva (progress test), per consentire adattamenti e ulteriore messa a punto in corso d opera, anche in relazione alla risposta dell aula. Tutti i corsi, senza eccezioni, prevedono infine una valutazione finale (final assessment), sia complessiva in forma critico-testuale, sia per singolo partecipante, in forma di scheda di valutazione per punti chiave. Le schede, che sono a tutti gli effetti e usi un patrimonio informativo aziendale, rappresentano un prezioso strumento per impostare nel modo più efficace programmi didattici long-term e, naturalmente, per testimoniare l impegno dell Azienda e delle sue Risorse Umane nell ambito della Formazione.

10 Language Services Accanto alla didattica, Bodanza & Bodanza propone alle aziende ulteriori servizi linguistici specialistici, dalla più semplice traduzione istituzionale alla più complessa traduzione tecnica. E ancora: traduzione di siti web, pagine social, rassegne stampa, manuali d uso. Infine, servizi di interpretariato (di trattativa e di conferenza). Le lingue coperte sono i principali idiomi europei: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano. Sono previsti interventi urgenti, servizi multilingua, piccole quantità (min. 3 cartelle) così come forniture continuative e forfetarie. Sono infine previsti, ove richiesti, servizi di impaginazione e grafica. I contenuti a spiccato carattere creativo (pagine e messaggi pubblicitari, claim, payoff, titoli di libri, etc.) sono soggetti a trattamento specifico e a quotazione dedicata.

11 Price List for Training Bodanza & Bodanza propone alle Aziende preventivi personalizzati e competitivi. Tuttavia, in una logica di trasparenza e completezza informativa, e per anticipare dati concreti per un benchmark preliminare, si propone un listino di base dei programmi didattici «best seller» di General English e Business English. Lezioni (presso domicilio aziendale) > Formula individuale 45/h > Formula small group (da 2 a max 8 pax) da 55 a 65/h Corso mono bi trisettimanale 50 ore * > Formula individuale > Formula small group da a Corso «CRASH» 12 ore * > SOLO Formula small group in 3 sessioni vicine 590 > SOLO Formula small group in 6 sessioni vicine 690 * Per ORA lezione si intendono 60 minuti effettivi. I prezzi sono comprensivi di materiale didattico, servizio domiciliare in Milano e Hinterland, quota aziendale e quote individuali di iscrizione.

12 Price List for Services Bodanza & Bodanza propone preventivi personalizzati e competitivi anche sul fronte dei servizi. Per agevolare un benchmark preliminare, si propone un listino di base per i servizi «best seller». Traduzioni (Ingl., Franc., Ted.) di materiali istituzionali e comm.li da 22 /cartella* Traduzioni (lingue suindicate) siti web e pagine social da 20 /cartella* + collazione 30h/h Revisioni (lingue suindicate + Spagn, Port.) istituzionali e comm.li 45 /h Servizi Accessori: da sommare alla tariffa ordinaria per le traduzioni Traduzioni incrociate ossia che non comprendono la lingua italiana: + 30% Traduzioni in urgenza: dal + 20% al + 70% Traduzioni da audio/video: dal + 20% al 70% Traduzioni legali, giuridiche e finanziarie: dal + 30% al + 50% Interpretariato di trattativa da 80 /h Interpretariato di conferenza da 650 /giorno * 1 cartella= 25 righe x 60 battute secondo la convenzione editoriale corrente, spazi inclusi

13 Contatti è una divisione specializzata della società di consulenza e servizi Bodanza & Bodanza SAS.

meetings and presentations

meetings and presentations meetings and presentations Per offrire in una sola giornata, a chi già abbia una competenza media, i risultati di un impegno diluito in alcune settimane: riattivare il vocabolario conosciuto ma dimenticato,

Dettagli

Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE

Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE LIN 01 LIN 02 LIN 03 LIN 04 General Skills Elementary English Course General Skills Pre Intermediate

Dettagli

Spettabile NOME AZIENDA Indirizzo cap- città. Alla cortese attenzione della Presidente nazionale AMMI Maria Grazia Tatti. Miodena, 8 ottobre 2015

Spettabile NOME AZIENDA Indirizzo cap- città. Alla cortese attenzione della Presidente nazionale AMMI Maria Grazia Tatti. Miodena, 8 ottobre 2015 Spettabile NOME AZIENDA Indirizzo cap- città Miodena, 8 ottobre 2015 Alla cortese attenzione della Presidente nazionale AMMI Maria Grazia Tatti Oggetto: proposta corsi di formazione in lingua inglese.

Dettagli

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE Lingua italiana per stranieri (base/intermedio/avanzato) 1 Lingua Inglese (livello intermedio) 2 Lingua Inglese (apprendimento/mantenimento/avanzamento)

Dettagli

Servizi di formazione linguistica tra la inlingua school snc e l Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino e provincia valevole fino al 31.12.

Servizi di formazione linguistica tra la inlingua school snc e l Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino e provincia valevole fino al 31.12. Servizi di formazione linguistica tra la inlingua school snc e l Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino e provincia valevole fino al 31.12.2015 Indice: premessa..1 Corsi per i professionisti e loro

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE 2014

CORSI DI FORMAZIONE 2014 CORSI DI FORMAZIONE 2014 Gentile utente, Con grande piacere presento il nuovo catalogo per la formazione d impresa, periodo 2014, strumento indispensabile per pianificare gli interventi formativi delle

Dettagli

GE_002 General English A1-A2 Elementary Dipendenti, impiegati, quadri e dirigenti aziende e studi professionali Nr 2 partecipanti - 2to1

GE_002 General English A1-A2 Elementary Dipendenti, impiegati, quadri e dirigenti aziende e studi professionali Nr 2 partecipanti - 2to1 CATALOGO OFFERTA FORMATIVA 2014 Ogni Studio/Azienda può fare più richieste di partecipazione ad attività formative individuali a catalogo, fermo restando che il totale del contributo concesso pari all

Dettagli

Il St. George s Institute propone un programma d avanzamento nella formazione e comunicazione linguistica garantendo:

Il St. George s Institute propone un programma d avanzamento nella formazione e comunicazione linguistica garantendo: CONVENZIONE SCUOLA DI LINGUE per i soci ed iscritti al Circolo Ricreativo Aziendale INAIL e relativi familiari PERIODO DI VALIDITA 01/09/2012 31/07/2013 Il St. George s Institute propone un programma d

Dettagli

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE INGLESE COMMERCIALE 1 INGLESE BUSINESS BASE/INTERMEDIO 1 CORSO DI LINGUA INGLESE 2 CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI 3 LIVELLO BASE/INTERMEDIO/AVANZATO

Dettagli

chi siamo Myes è flessibile My English School Corporate è la scuola d inglese che sa accompagnare l azienda, affiancandola, nel suo percorso

chi siamo Myes è flessibile My English School Corporate è la scuola d inglese che sa accompagnare l azienda, affiancandola, nel suo percorso Corporate chi siamo My English School nasce dall incontro di persone altamente qualificate che vantano un esperienza più che decennale nel mondo della formazione linguistica. Fin dai primi passi My English

Dettagli

CATALOGO CORSI FONDIMPRESA

CATALOGO CORSI FONDIMPRESA CATALOGO CORSI FONDIMPRESA LINGUA FRANCESE PER LE RELAZIONI D'AFFARI interlocutori parlanti la lingua francese, in piccoli gruppi di lavoro. Descrivere il proprio lavoro, parlare dell'organizzazione aziendale,

Dettagli

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE Lingua italiana per stranieri (base/intermedio/avanzato) 1 Lingua Inglese (livello intermedio) 2 Lingua Inglese (apprendimento/mantenimento/avanzamento)

Dettagli

APPRENDIMENTO LINGUISTICO PROFESSIONALE

APPRENDIMENTO LINGUISTICO PROFESSIONALE APPRENDIMENTO LINGUISTICO PROFESSIONALE (curricolo specialistico di e- learning) DESTINATARI Professionisti e quadri aziendali operanti nei seguenti ambiti: commerciale; marketing; manageriale; business;

Dettagli

International Language Centre

International Language Centre ILC - è l unità di ETAss specificamente dedicata all apprendimento delle lingue. Abbiamo dato vita ad un unità specializzata perché nell ambito formativo l area linguistica è di strategica importanza,

Dettagli

Oggetto: Proposta collaborazione e condizioni di maggior favore tra The Shenker Institutes Of

Oggetto: Proposta collaborazione e condizioni di maggior favore tra The Shenker Institutes Of Napoli, Maggio 2015 Spett.le Unione Giovani Dottori Commercialisti di Napoli Oggetto: Proposta collaborazione e condizioni di maggior favore tra The Shenker Institutes Of English e Unione Giovani Dottori

Dettagli

FREE SPEECH S.R.L. ENGLISH ANYTIME GROUP

FREE SPEECH S.R.L. ENGLISH ANYTIME GROUP ENGLISH ANYTIME GROUP La nostra pluriennale esperienza nel settore della formazione dal 1972 ad oggi, e soprattutto gli eventi formativi realizzati sia per il settore medico (35 punti E.C.M.) sia per l

Dettagli

GUIDA AI MASTER IN TRADUZIONE SETTORIALE e/o IN INTERPRETARIATO IN AULA A.A. 2012/2013 S.S.I.T. - SCUOLA INTERPRETI

GUIDA AI MASTER IN TRADUZIONE SETTORIALE e/o IN INTERPRETARIATO IN AULA A.A. 2012/2013 S.S.I.T. - SCUOLA INTERPRETI GUIDA AI MASTER IN TRADUZIONE SETTORIALE e/o IN INTERPRETARIATO IN AULA A.A. 2012/2013 S.S.I.T. - SCUOLA INTERPRETI Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori - membro F. E. D. E.- Fédération Européenne

Dettagli

Corsi d inglese Aula e blended Livelli e certificati

Corsi d inglese Aula e blended Livelli e certificati Ente Culturale per la diffusione della lingua inglese British Institutes più di 200 sedi e l esperienza di 25 anni British Institutes è la più grande scuola d inglese presente in Italia. Operiamo sul territorio

Dettagli

CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 9189 - CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH - C1

CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 9189 - CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH - C1 CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 9189 - CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH - C1 Dati principali - Corso ID: 9189 - CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH - C1 ID Corso: Titolo corso: logia corso: Link

Dettagli

Con i nostri corsi aiutiamo gli studenti a spingersi verso nuovi orizzonti, per raggiungere ogni tipo di obiettivo. Come?

Con i nostri corsi aiutiamo gli studenti a spingersi verso nuovi orizzonti, per raggiungere ogni tipo di obiettivo. Come? Saper comunicare in inglese è una condizione indispensabile per guardare al futuro. Dal 1957 Shenker garantisce il successo nell apprendimento della lingua inglese alle aziende e ai privati che costantemente

Dettagli

Ore di lezione presso il CIAL

Ore di lezione presso il CIAL Direzione Didattica e Servizi agli Studenti Centro Linguistico di Ateneo Viene illustrata di seguito l offerta formativa del CLA in preparazione ai livelli linguistici stabiliti dal Common European Framework.

Dettagli

Master in traduzione settoriale e interpretariato. Scuola Interpreti S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori sede di Pescara

Master in traduzione settoriale e interpretariato. Scuola Interpreti S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori sede di Pescara Master in traduzione settoriale e interpretariato Scuola Interpreti S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori sede di Pescara La scuola La S.S.I.T., Scuola Interpreti, Scuola Superiore per

Dettagli

successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo

successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo La formazione linguistica per il tuo successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo Corsi di gruppo, individuali, intensivi, in presenza e a distanza.

Dettagli

CORSI DI INGLESE 2015. Dott.ssa Natalia Bertelli 0425/1660215 349/5943047 info@traduzionibertelli.it

CORSI DI INGLESE 2015. Dott.ssa Natalia Bertelli 0425/1660215 349/5943047 info@traduzionibertelli.it CORSI DI INGLESE 2015 VANTAGGI 1. I corsi sono totalmente personalizzabili, in base alle vostre esigenze di tempo e contenuto 2. Potete proporli come progetti formativi per interventi di formazione finanziata

Dettagli

inlingua BUSINESS ENGLISH MODULES

inlingua BUSINESS ENGLISH MODULES inlingua BUSINESS ENGLISH MODULES ENHANCING SKILLS AND ABILITIES IN ENGLISH ENGLISH FOR SPECIAL PURPOSES 2 ENHANCING SKILLS AND ABILITIES IN ENGLISH BASIC MAIN Meetings Meetings Presentations Managing

Dettagli

Il corso di INGLESE unico e innovativo!

Il corso di INGLESE unico e innovativo! CORSI DI LINGUA INGLESE Il corso di INGLESE unico e innovativo! Ogni attività del corso ha una rilevanza personale, caratteristica che incoraggia gli allievi ad esprimersi liberamente in lingua creando

Dettagli

SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO

SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO Titolo Luogo SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO English Anytime Group Data 13/11/2013 Sede Referente organizzativo Referente scientifico Tipologia Durata Numero di partecipanti previsto Novara e Verbania (Pallanza)

Dettagli

linguarama marcus evans linguarama Formazione linguistica per professionisti Formazione linguistica per professionisti

linguarama marcus evans linguarama Formazione linguistica per professionisti Formazione linguistica per professionisti marcus evans linguarama Formazione linguistica per professionisti Linguarama Formazione linguistica per professionisti Tutte le lingue Inglese in Inghilterra Corsi all estero Cultural Awareness UK FRANCIA

Dettagli

Shenker, da 60 anni, garantisce l apprendimento della lingua inglese a privati, manager, professionisti e aziende che costantemente ci scelgono.

Shenker, da 60 anni, garantisce l apprendimento della lingua inglese a privati, manager, professionisti e aziende che costantemente ci scelgono. 60 th ANNIVERSARY Shenker, da 60 anni, garantisce l apprendimento della lingua inglese a privati, manager, professionisti e aziende che costantemente ci scelgono. Il Metodo Shenker è efficace, affidabile

Dettagli

Blendede mobile learning:

Blendede mobile learning: Blendede mobile learning: L inglese in azienda ai tempi dell ipad Andrea Meregalli Sales Executive Email ameregalli@gofluent.com Phone +39 02 33 94 91 35 Web www.gofluent.com English asa Business Communication

Dettagli

CORSO ON LINE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN TRADUZIONE E INTERPRETARIATO S.S.I.T. - Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori

CORSO ON LINE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN TRADUZIONE E INTERPRETARIATO S.S.I.T. - Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori CORSO ON LINE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN TRADUZIONE E INTERPRETARIATO S.S.I.T. - Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori dal 1979 a Pescara membro F.E.D.E. - Federazione delle Scuole d Europa

Dettagli

Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale

Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale INTUITION Via P. Veronese, 3 Bologna, 40133 Tel 051.569462 - Fax 051.6199853 info@intuition.it - www.intuition.it InTuition InTuition Un team di esperti

Dettagli

Percorso di formazione linguistica modulare rivolto agli allievi CUOA

Percorso di formazione linguistica modulare rivolto agli allievi CUOA EXECUTIVE ENGLISH Percorso di formazione linguistica modulare rivolto agli allievi CUOA Formazione linguistica customizzata con contenuti di Business English tarati sui temi di management, trattati nei

Dettagli

Formazione linguistica avanzata Lingua inglese, soft skills

Formazione linguistica avanzata Lingua inglese, soft skills FORMAZIONE AVANZATA Formazione linguistica avanzata Lingua inglese, soft skills 1. Premessa L adeguata padronanza dell inglese, principale lingua di lavoro all interno di contesti internazionali, rappresenta

Dettagli

Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158)

Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158) Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158) CONDIZIONI GENERALI 1. SCUOLE CONVENZIONATE: - THE NEW OXFORD SCHOOL DI SIENA (Via Cesare Battisti 4 tel. 0577 281907 e-mail: info@thenewoxfordschool.it)

Dettagli

Hello! Corsi Business English Plus

Hello! Corsi Business English Plus Hello! Corsi Business English Plus Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

Corso di formazione professionale per interpreti e traduttori

Corso di formazione professionale per interpreti e traduttori Corso di formazione professionale per interpreti e traduttori Scuola Interpreti S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori Pescara - piazza Duca d'aosta, 34 La scuola La S.S.I.T., Scuola Interpreti,

Dettagli

CATALOGO FORMAZIONE 2014. «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer

CATALOGO FORMAZIONE 2014. «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer CATALOGO FORMAZIONE 2014 «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer La Formazione Formazione a costo zero Lingue straniere La Sicurezza sul lavoro

Dettagli

inizio corsi 28 settembre

inizio corsi 28 settembre inizio corsi 28 settembre TIPOLOGIA CORSI CORSI DI GRUPPO STANDARD ssa MATERNA PRIMI PASSI ELEMENTARI AVVIAMENTO MEDIE CONSOLIDAMENTO SUPERIORI POTENZIAMENTO scelta tra: PREPARAZIONE ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Dettagli

Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua C1 Business

Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua C1 Business a.a. 2013 2014 Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua C1 Business Ordinamento Biennale Corsi di Laurea M, IM, MM, AFC, CLAPI, CLEFIN FINANCE, CLELI, ACME,

Dettagli

SINTESI ANALISI DEI BISOGNI DI FORMAZIONE LINGUISTICA E DEI LIVELLI IN INGRESSO presso AZIENDA GENERICA S.p.A

SINTESI ANALISI DEI BISOGNI DI FORMAZIONE LINGUISTICA E DEI LIVELLI IN INGRESSO presso AZIENDA GENERICA S.p.A SINTESI ANALISI DEI BISOGNI DI FORMAZIONE LINGUISTICA E DEI LIVELLI IN INGRESSO presso AZIENDA GENERICA S.p.A DATA INTERVISTE: 30/09/2011 DATA ASSESSMENT: 14/10/2011 1 I bisogni di formazione linguistica

Dettagli

Proposta di Convenzione per Confindustria

Proposta di Convenzione per Confindustria Proposta di Convenzione per Confindustria La Formazione Linguistica Berlitz 1. Il Servizio Berlitz 2. La Formazione linguistica Berlitz Il Metodo Berlitz La qualità Berlitz Il materiale didattico BerlitzEnglish

Dettagli

Dipartimento di Lettere e Filosofia LAUREE TRIENNALI. Beni culturali Filosofia Studi storici e filologico-letterari

Dipartimento di Lettere e Filosofia LAUREE TRIENNALI. Beni culturali Filosofia Studi storici e filologico-letterari Dipartimento di Lettere e Filosofia LAUREE TRIENNALI Beni culturali Filosofia Studi storici e filologico-letterari Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I

Dettagli

PROGETTO CORSI DI BUSINESS ENGLISH: L INGLESE PER IL LAVORO DOTT.SSA SABRINA MAZZARA

PROGETTO CORSI DI BUSINESS ENGLISH: L INGLESE PER IL LAVORO DOTT.SSA SABRINA MAZZARA PROGETTO CORSI DI BUSINESS ENGLISH: L INGLESE PER IL LAVORO DOTT.SSA SABRINA MAZZARA Il Progetto si articola secondo i seguenti paragrafi: 1. Descrizione del Progetto 1.1. Obiettivi del percorso formativo

Dettagli

LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. L EFFICACIA DEL NOSTRO METODO. I MIGLIORI DOCENTI

LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. L EFFICACIA DEL NOSTRO METODO. I MIGLIORI DOCENTI LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. IL TUO SUCCESSO È IL NOSTRO OBIETTIVO Sviluppiamo percorsi didattici stimolanti, che consentono di acquisire familiarità e sicurezza nell uso della lingua in

Dettagli

Vantaggi. Con Ascom Vantaggi i regali durano tutto l anno. GEAKoinè

Vantaggi. Con Ascom Vantaggi i regali durano tutto l anno. GEAKoinè Con Ascom Vantaggi i regali durano tutto l anno Vantaggi 2015 GEAKoinè Traduzioni legali e commerciali Interpreti Corsi di recupero e di sostegno per la scuola Per gli associati Ascom sconto del 10% sulle

Dettagli

Via Sicilia, 137-00187 I Roma Tel. + 39 06 69291155 I + 39 06 6792782 Fax. +39 06 97255627 business@testingtutoring.com www.testingtutoring.

Via Sicilia, 137-00187 I Roma Tel. + 39 06 69291155 I + 39 06 6792782 Fax. +39 06 97255627 business@testingtutoring.com www.testingtutoring. Via Sicilia, 137-00187 I Roma Tel. + 39 06 69291155 I + 39 06 6792782 Fax. +39 06 97255627 business@testingtutoring.com www.testingtutoring.com Testing & Tutoring Services, nata nel 1996 dal progetto innovativo

Dettagli

LE NOVITA' DEL MASTER

LE NOVITA' DEL MASTER A.T.I. Associazione no-profit di Traduttori e Interpreti S.S.I.T. MASTER IN INTERPRETAZIONE A FREQUENZA PARZIALE oppure COMPLETAMENTE ON LINE S.S.I.T. - Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori dal

Dettagli

Corsi di formazione per docenti delle scuole di ogni ordine e grado: Didattica orientativa e percorsi di orientamento con approccio narrativo

Corsi di formazione per docenti delle scuole di ogni ordine e grado: Didattica orientativa e percorsi di orientamento con approccio narrativo Corsi di formazione per docenti delle scuole di ogni ordine e grado: Didattica orientativa e percorsi di orientamento con approccio narrativo MICROPROGETTAZIONE DI UN PERCORSO DI DIDATTICA ORIENTATIVA

Dettagli

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE Lingua italiana per stranieri (base/intermedio/avanzato) 1 Lingua Inglese (livello intermedio) 2 Lingua Inglese (apprendimento/mantenimento/avanzamento)

Dettagli

Come utilizzare i corsi Let s Do Business

Come utilizzare i corsi Let s Do Business Come utilizzare i corsi Let s Do Business Livello linguistico richiesto Importante: Gli studenti devono possedere un livello di comprensione basico della lingua inglese per usufruire del corso. Ulteriore

Dettagli

Traduzioni TRANSLATE WITH SPIKE - MAKE YOUR BUSINESS EFFECTIVE. www.spike.it/traduzioni/ita/

Traduzioni TRANSLATE WITH SPIKE - MAKE YOUR BUSINESS EFFECTIVE. www.spike.it/traduzioni/ita/ Spett.le ORDINE AVVOCATI di MILANO Milano, 30.09.2015 Oggetto : presentazione servizio Traduzioni Tecnico- Professionali Traduzioni TRANSLATE WITH SPIKE - MAKE YOUR BUSINESS EFFECTIVE Con SPIKE siete garantiti

Dettagli

BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business

BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business Your brain is like a sleeping giant - Tony Buzan L inglese del business Chi ha appreso l inglese comune a livello avanzato, se si trova ad operare

Dettagli

Formazione per le Aziende Catalogo CORSI

Formazione per le Aziende Catalogo CORSI Formazione per le Aziende Catalogo CORSI Ufficio Formazione permanente e continua Via Festa del Perdono n. 7 20122 Milano www.unimi.it AREA LINGUISTICA Public speaking in english Gestione efficace di conference

Dettagli

CORSI DI LINGUE STRANIERE 2014/2015

CORSI DI LINGUE STRANIERE 2014/2015 CORSI DI LINGUE STRANIERE 2014/2015 iscrizioni presso biblioteca comunale di Costa Masnaga 031.856731 biblioteca@comune.costamasnaga.lc.it INGLESE LIVELLO BASE -General English- IL CORSO SARÀ TENUTO DA

Dettagli

E BELLO PARLARE E ANCORA MEGLIO SE PARLIAMO LA STESSA LINGUA.

E BELLO PARLARE E ANCORA MEGLIO SE PARLIAMO LA STESSA LINGUA. E BELLO PARLARE E ANCORA MEGLIO SE PARLIAMO LA STESSA LINGUA. CHI SIAMO LANGUAGE CLUB è una scuola di lingue che nasce dalla passione di un gruppo di insegnanti con esperienza in ambito internazionale.

Dettagli

SOFT SKILLS IN LINGUA

SOFT SKILLS IN LINGUA AREA TEMATICA SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE SOFT SKILLS IN LINGUA Interpersonal communication & Problem solving 1 Presenting with influence 2 Working across cultures 3 Technical & report writing skills

Dettagli

CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 9175 - FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH

CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 9175 - FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH CORSO A CATALOGO 2011 Corso ID: 917 FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH Dati principali Corso ID: 917 FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH ID Corso: Titolo corso: logia corso: Link dettaglio Master: Master di 1 livello

Dettagli

CARTA SERVIZI del CENTRO LINGUISTICO MULTIMEDIALE DI ATENEO (CLMA)

CARTA SERVIZI del CENTRO LINGUISTICO MULTIMEDIALE DI ATENEO (CLMA) CARTA SERVIZI del CENTRO LINGUISTICO MULTIMEDIALE DI ATENEO (CLMA) Documento aggiornato alla data del 18.2.2015 PREMESSA Il Centro Linguistico Multimediale di Ateneo, centro di servizio istituito nel 1995,

Dettagli

IN COMPANY. Promimpresa srl LA FORMAZIONE LINGUISTICA IN-COMPANY. your turning point. la tua formazione in Azienda

IN COMPANY. Promimpresa srl LA FORMAZIONE LINGUISTICA IN-COMPANY. your turning point. la tua formazione in Azienda IN COMPANY la tua formazione in Azienda LA FORMAZIONE LINGUISTICA IN-COMPANY Promimpresa srl your turning point COSA È LA FORMAZIONE IN-COMPANY? Promimpresa s.r.l. svolge corsi di formazione linguistica

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE GENERAL ENGLISH

CORSO DI LINGUA INGLESE GENERAL ENGLISH CORSO DI LINGUA INGLESE GENERAL ENGLISH Lavoratori dipendenti di aziende private, compresi apprendisti, cassaintegrati e lavoratori in mobilità Fornire una serie di competenze comunicative quali la comprensione

Dettagli

L inglese per il mercato globale Per chi ha poco tempo e bisogno di risultati immediati Possibilità di finanziamento con Fondirigenti o altri fondi

L inglese per il mercato globale Per chi ha poco tempo e bisogno di risultati immediati Possibilità di finanziamento con Fondirigenti o altri fondi info@businessenglishlondon.com L inglese per il mercato globale Per chi ha poco tempo e bisogno di risultati immediati Possibilità di finanziamento con Fondirigenti o altri fondi Corsi 2014 Il contenuto

Dettagli

Corso di LINGUA INGLESE CON I FILM

Corso di LINGUA INGLESE CON I FILM Corso di LINGUA INGLESE CON I FILM Il corso, della durata di 30 ore, è rivolto ad un minimo di 10-15 persone in età attiva che posseggano i requisiti di conoscenza di base della lingua inglese. Esso si

Dettagli

Company Profile. www.irtop.com

Company Profile. www.irtop.com Company Profile www.irtop.com 2 > Valori > Mission > Profilo > Obiettivi > Servizi di consulenza > Track record > Pubblicazioni > Contatti 3 VALORI Passione Crediamo nelle storie imprenditoriali dei nostri

Dettagli

A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English

A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English I Corsi Wall Street Institute: le caratteristiche distintive A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English 1. Wall Street Institute è certificata

Dettagli

Master in traduzione settoriale e interpretariato a frequenza parziale

Master in traduzione settoriale e interpretariato a frequenza parziale Master in traduzione settoriale e interpretariato a frequenza parziale a.a. 2014-2015 S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori sede di Pescara La scuola La S.S.I.T., Scuola Superiore per Interpreti

Dettagli

Formazione Linguistica Aziendale

Formazione Linguistica Aziendale Formazione Linguistica Aziendale Panorama TJ Taylor FORMAZIONE TJ Taylor Formazione in Inglese fornisce servizi efficaci di formazione linguistica e consulenza a numerosi clienti italiani e multinazionali.

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE LIVELLO BEGINNER/ELEMENTARY (A1)

CORSO DI LINGUA INGLESE LIVELLO BEGINNER/ELEMENTARY (A1) RIEPILOGO CORSI Lingua Inglese livello beginner / elementary ( A1) Lingua Inglese livello intermediate ( B1 ) Lingua Inglese livello upper intermediate / advanced (B2/C1 ) Businnes English ( B1/B2 ) Businnes

Dettagli

Master breve in mediazione linguistica in ambito aziendale - Business English

Master breve in mediazione linguistica in ambito aziendale - Business English Master breve in mediazione linguistica in ambito aziendale - Business English Scuola Interpreti S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori Pescara - piazza Duca d'aosta, 34 La scuola La S.S.I.T.,

Dettagli

FARE BUSINESS IN INGLESE: PROFESSIONAL COMMUNICATION SKILLS

FARE BUSINESS IN INGLESE: PROFESSIONAL COMMUNICATION SKILLS Dettaglio corso ID: Titolo corso: Tipologia corso: Costo totale del corso a persona (EURO): Organismo di formazione: FARE BUSINESS IN INGLESE: PROFESSIONAL COMMUNICATION SKILLS Corsi di specializzazione

Dettagli

INDICE dei contenuti

INDICE dei contenuti INDICE dei contenuti Chi siamo 3 La nostra Mission 4 I corsi di inglese 5 Intensive English 5 IELTS Exam preparation 5 Weekend course 6 Evening English Classes 6 Business English 7 One-to-one Course 7

Dettagli

Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua B2 Business

Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua B2 Business a.a. 2013 2014 Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua B2 Business Ordinamento Biennale Corsi di Laurea M, IM, MM, AFC, CLAPI, CLEFIN FINANCE, CLELI, ACME,

Dettagli

Federico Motta Editore Novembre 2011 Copyright 2011 Motta on Line, Milano

Federico Motta Editore Novembre 2011 Copyright 2011 Motta on Line, Milano English2Day Federico Motta Editore Novembre 2011 Copyright 2011 Motta on Line, Milano English2Day Sommario Presentazione............................................... 4 Contenuti..................................................

Dettagli

BRITISH SCHOOL COSENZA. di Academy of Languages. Proposta di convenzione. per il CIRCOLO DELLA STAMPA DI COSENZA MARIA ROSARIA SESSA

BRITISH SCHOOL COSENZA. di Academy of Languages. Proposta di convenzione. per il CIRCOLO DELLA STAMPA DI COSENZA MARIA ROSARIA SESSA BRITISH SCHOOL COSENZA di Academy of Languages Proposta di convenzione per il CIRCOLO DELLA STAMPA DI COSENZA MARIA ROSARIA SESSA A/A 2014-2015 British School di Academy of Languages persegue come attività

Dettagli

OFFERTA PER CONVENZIONE CON SCUOLA DI LINGUA

OFFERTA PER CONVENZIONE CON SCUOLA DI LINGUA OFFERTA PER CONVENZIONE CON SCUOLA DI LINGUA Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena Via G. Pedriali 17 47121 Forlì Fc Ente proponente Ragione sociale LANGUAGE ACADEMY ASSOCIAZIONE

Dettagli

L inglese per il mercato globale Corsi di inglese business e specialistico per manager Possibilità di finanziamento con Fondirigenti o altri fondi

L inglese per il mercato globale Corsi di inglese business e specialistico per manager Possibilità di finanziamento con Fondirigenti o altri fondi www.businessenglishlondon.com L inglese per il mercato globale Corsi di inglese business e specialistico per manager Possibilità di finanziamento con Fondirigenti o altri fondi Anno 2015 Il contenuto di

Dettagli

CONVENZIONE BRITISH INSTITUTES E SIULP

CONVENZIONE BRITISH INSTITUTES E SIULP CONVENZIONE BRITISH INSTITUTES E SIULP British Institutes Group Ente di Certificazione Internazionale Certificazione di Qualità ISO 17024 Al British Institutes fanno capo: British Institutes, oltre 200

Dettagli

Oltre al Portoghese ( core business dell azienda), forniamo servizi linguistici nelle principali lingue commerciali.

Oltre al Portoghese ( core business dell azienda), forniamo servizi linguistici nelle principali lingue commerciali. La Tradport Traduzioni & Servizi per l Export è una giovane e dinamica azienda che offre servizi mirati all internazionalizzazione. La titolare, Patrizia Minervini, è interprete e traduttrice madrelingua

Dettagli

Scegli il tuo percorso. Soluzioni flessibili. One to One Corsi personalizzati face to face creati sui bisogni specifici del cliente

Scegli il tuo percorso. Soluzioni flessibili. One to One Corsi personalizzati face to face creati sui bisogni specifici del cliente Scegli il tuo percorso Corsi su misura per incontrare i bisogni di ciascun cliente e soddisfarne le richieste. MESN valuta le necessità, le aspettative ed il budget del cliente pianificando il training

Dettagli

General english cartoon based Corso online curriculare di lingua inglese

General english cartoon based Corso online curriculare di lingua inglese General english cartoon based Corso online curriculare di lingua inglese Overview Corso multimediale pensato per utenti che, indipendentemente dal livello iniziale di padronanza della lingua, vogliano

Dettagli

LEGAL ENGLISH COURSE INTERNATIONAL COMMERCIAL CONTRACTS CORPORATE LAW ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION ROMA, 6-13-20 MARZO 2015

LEGAL ENGLISH COURSE INTERNATIONAL COMMERCIAL CONTRACTS CORPORATE LAW ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION ROMA, 6-13-20 MARZO 2015 LEGAL ENGLISH COURSE INTERNATIONAL COMMERCIAL CONTRACTS CORPORATE LAW ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION ROMA, 6-13-20 MARZO 2015 ORE 14:00-18:00 12 ore di formazione PRESENTAZIONE E OBIETTIVI DEL CORSO Il

Dettagli

1. Corsi di lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, croato, giapponese, cinese,

1. Corsi di lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, croato, giapponese, cinese, STATO MAGGIORE DELLA DIFESA V Reparto Uff. Affari Generali Sez. Politiche sociali EDUPLANET è una realtà giovane e dinamica, specializzata nel fornire diverse soluzioni nel mondo delle lingue: 1. Corsi

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI CLAUDIA FENU ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome

INFORMAZIONI PERSONALI CLAUDIA FENU ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome INFORMAZIONI PERSONALI Nome CLAUDIA FENU ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da-a) 9/10/2014 30/06/2015 Nome e indirizzo del datore Convitto Nazionale Canopoleno tipo di impiego Supplenza docenza di spagnolo principali

Dettagli

SCUOLA LINGUE ESTERE DELL ESERCITO

SCUOLA LINGUE ESTERE DELL ESERCITO SCUOLA LINGUE ESTERE DELL ESERCITO Offerte Formative della Scuola Lingue Estere dell Esercito per l anno 2012 INTRODUZIONE Allo scopo di valorizzare le professionalità della Scuola Lingue Estere dell Esercito,

Dettagli

Piattaforma elearning Trio GIANNI BIAGI

Piattaforma elearning Trio GIANNI BIAGI Piattaforma elearning Trio GIANNI BIAGI Regione Toscana- Dirigente del Settore Formazione e Orientamento TRIO Il sistema di web learning della Regione Toscana Progetto TOS.CA. Vibo Valentia, 28 marzo 2013

Dettagli

Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale

Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano tel. +39 0461 283460 cla@unitn.it http://web.unitn.it/cla Pag. 1

Dettagli

Facoltà di Giurisprudenza Programmazione didattica a.a. 2012/2013 LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA

Facoltà di Giurisprudenza Programmazione didattica a.a. 2012/2013 LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA Facoltà di Giurisprudenza Programmazione didattica a.a. 2012/2013 LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA Prima lingua obbligatoria INGLESE /TEDESCO/FRANCESE/SPAGNOLO (a scelta) ITALIANO (obbligatoria

Dettagli

Un patto per promuovere l export Accordo Sistema Moda Italia Intesa Sanpaolo

Un patto per promuovere l export Accordo Sistema Moda Italia Intesa Sanpaolo Un patto per promuovere l export Accordo Sistema Moda Italia Intesa Sanpaolo Maggio 2012 I punti chiave dell Accordo Creare valore e competitività per le imprese del settore tessile e moda attraverso un

Dettagli

Make it! Destinazione. La proposta culturale e didattica. Clare Kennedy, Audrey Cowan, Fiorenza Iori, Chiara Soldi. Ordine e indirizzo di scuola

Make it! Destinazione. La proposta culturale e didattica. Clare Kennedy, Audrey Cowan, Fiorenza Iori, Chiara Soldi. Ordine e indirizzo di scuola Codice Opera:o_608012 Data di stampa: 18/06/2016 5.09.46 Destinazione Ordine e indirizzo di scuola Scuola Secondaria 1 Grado Materia Inglese La proposta culturale e didattica Il progetto culturale, il

Dettagli

Dipartimento di Economia e Management

Dipartimento di Economia e Management Dipartimento di Economia e Management LAUREE TRIENNALI a.a. 2015/16 VECCHIO REGOLAMENTO (per gli studenti immatricolati fino all a.a. 2013/14 che NON sono passati al nuovo regolamento) Programmazione linguistica:

Dettagli

Comer Academy. La sede

Comer Academy. La sede Comer Academy Nata nel 2008 per sostenere il processo di cambiamento dell azienda, Comer Academy è il centro per la diffusione della cultura dell eccellenza alla base del modello di business di Comer Industries.

Dettagli

Corso di Alta Formazione Universitaria Traduzione specializzata, doppiaggio e lingue per la comunicazione internazionale" - 20 CFU

Corso di Alta Formazione Universitaria Traduzione specializzata, doppiaggio e lingue per la comunicazione internazionale - 20 CFU Dettaglio corso ID: Titolo corso: Tipologia corso: Costo totale del corso a persona (EURO): Organismo di formazione: Corso di Alta Formazione Universitaria Traduzione specializzata, doppiaggio e lingue

Dettagli

Ennis, Ireland CORSO C.L.I.L. Clare Language Centre 4-15 Aprile 2011

Ennis, Ireland CORSO C.L.I.L. Clare Language Centre 4-15 Aprile 2011 CORSO C.L.I.L. Clare Language Centre 4-15 Aprile 2011 Sommario Formazione Europea Comenius e Grundtvig Corso C.L.I.L. al Clare Language Centre Conclusioni e Sitografia CLIL 2 Comenius e Grundtvig Corsi

Dettagli

gestione progetti multilingua gestione documentazione documentazione tecnica

gestione progetti multilingua gestione documentazione documentazione tecnica Eseguire traduzioni tecniche richiede competenze specifiche: TECNOTRAD ha molti anni di esperienza nella traduzione di documenti tecnici cura di traduttori madrelingua. La nostra competenza non si limita

Dettagli

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo.

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. TIPOLOGIA CORSI LINGUA GENERALE 3 moduli indipendenti per ogni anno scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione 100

Dettagli

Contenuti con specializzazione per 218 profili professionali: human resources / management / business/ project (si veda

Contenuti con specializzazione per 218 profili professionali: human resources / management / business/ project (si veda Convenzione Berlitz per i soci di ICF Italia ed i rispettivi familiari Perché scegliere Berlitz? Siamo la scuola di lingue con più anni di esperienza al mondo e con professionalità, efficienza e cortesia

Dettagli