Notizie sui dipendenti. Attività Realizzate. Via Alvise Cadamosto, Roma Tel. 06/ Fax 06/ Mail

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Notizie sui dipendenti. Attività Realizzate. Via Alvise Cadamosto, 14 00154 Roma Tel. 06/57284620 Fax 06/233215283 Mail info@edconsulting."

Transcript

1 Notizie sui dipendenti Attività Realizzate Via Alvise Cadamosto, Roma Tel. 06/ Fax 06/ Mail

2 PAGINA 2 PRESENTAZIONE La European Development Consulting è una società di consulenza formata da un gruppo di professionisti provenienti dal mondo accademico, della ricerca e della consulenza. La mission Nasce con lo scopo di favorire lo sviluppo e la crescita del territorio locale e nazionale, attraverso azioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio e delle risorse naturali, sociali e culturali, al sostegno diretto della attività degli Enti pubblici e privati ed alla creazione di servizi di supporto agli stessi. Il target Si propone di fornire un supporto costante e continuo alle Amministrazioni dello Stato, centrali e periferiche, agli Enti Locali, alle Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, al Terzo Settore ed alle Imprese nella convinzione e con l'obiettivo di favorire il miglioramento della qualità del lavoro e dei risultati ad esso connessi. I settori Opera offrendo servizi specializzati in numerosi settori di attività quali: il Sociale, la Sanità, la Formazione Professionale, la Ricerca, lo Sviluppo Locale, la Qualità.

3 PAGINA 3 La strategia organizzativa Si avvale delle esperienze dei Soci fondatori, di consulenti, di liberi professionisti e di esperti settoriali, tutti afferenti ad una rete di relazioni con diverse Realtà pubbliche e private. La struttura organizzativa coniuga l alta professionalità con l'integrazione tra i diversi soggetti che operano all'interno e all'esterno della European Development Consulting, consentendo di costituire, per problemi specifici, équipe di lavoro interdisciplinari. L'organizzazione Il lavoro è organizzato in aree operative, ognuna dotata di un proprio responsabile. Ogni area ha un suo settore d'intervento ed interagisce costantemente con le altre, garantendo al cliente l'apporto di tutte le professionalità necessarie in termini di completezza e affidabilità. Le aree operative La European Development Consulting presenta quattro aree operative: Area Politiche Comunitarie Area Sviluppo Territoriale Area Mercato del Lavoro e Formazione Area Ricerca Aree Operative AREA - POLITICHE COMUNITARIE: Fornisce gli strumenti atti a garantire la gestione dei Programmi comunitari, nazionali e internazionali. Le tipologie d' intervento Assistenza tecnica alla programmazione e all'attuazione dei Piano operativi regionali (Por), dei Piani operativi nazionali (Pon) e dei Programmi comunitari. Progettazione, attuazione e gestione di programmi nazionali, comunitari, transnazionali. Monitoraggio fisico e finanziario. Valutazione (ex ante, in itinere ed ex post). Attività di audit e controllo. Promozione e pubblicizzazione. Rendicontazione. Destinatari: Ministeri, Regioni, Provincie, Comunità Montane, Comuni, Enti pubblici e privati, Imprese.

4 PAGINA 4 AREA - SVILUPPO TERRITORIALE: Si occupa dello sviluppo socio-economico del Territorio e della Comunità, attraverso la produzione di studi di fattibilità, di programmi di sviluppo territoriale e della promozione e sviluppo di reti di scambio e di cooperazione. Le tipologie d'intervento Analisi della sostenibilità tecnico-territoriale, economico-finanziaria, amministrativa e gestionale dei progetti promossi dalle Realtà, pubbliche e private, locali. Informazione e consulenza alle Amministrazioni Locali ed alle Imprese: Analisi del contesto socio-economico. Analisi delle opportunità finanziarie ed agevolative. Valutazione dei servizi, pubblici e privati, esistenti sul territorio. Azioni di sostegno e affiancamento alle neo-imprese. Azioni di supporto alle attività di marketing e gestione aziendale. Azioni di supporto alle imprese nella partecipazione a reti di scambio e di cooperazione ed alla internazionalizzazione. Azioni di supporto per l'accesso a programmi nazionali e comunitari. Attività di fund raising, project financing e di sponsorship. Destinatari: Enti Locali, Imprese, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore.

5 PAGINA 5 AREA - MERCATO DEL LAVORO E FORMAZIONE: Ha la finalità di contribuire allo sviluppo delle politiche occupazionali e formative attraverso la progettazione e la gestione di interventi di orientamento, di formazione e di sviluppo delle risorse umane. I Centri per l'impiego I prodotti ed i servizi sono rivolti allo sviluppo ed alla implementazione delle attività dei Centri per l'impiego, nodo fondamentale tra domanda e offerta di lavoro. Le tipologie d'intervento: Consulenza e servizi per i Centri per l'impiego: Formazione degli operatori. Consulenza organizzativo-gestionale. Gestione delle procedure amministrative. Realizzazione e sviluppo di sistemi informativi. Attivazione e gestione dei Call Center. Attivazione e gestione banche dati. Iniziative di sostegno alle fasce deboli. Destinatari: Amministrazioni Provinciali. LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: Si occupa della ricerca e selezione del personale, dell'organizzazione e della gestione delle risorse umane quali risorse indispensabili per la crescita, lo sviluppo e il consolidamento dell'impresa. Le tipologie d'intervento: Reclutamento e selezione del personale: Identificazione del ruolo da ricoprire (Vacancy). Definizione del profilo di lavoro (Job Analysis e Job Profile). Definizione del profilo del candidato. Scelta del metodo di Selezione e del Canale di Reclutamento. Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane: Analisi dell'organizzazione. Coinvolgimento e motivazione del personale. Analisi performance. Valorizzazione del personale. Destinatari: Enti e Imprese pubbliche e private, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali.

6 PAGINA 6 LA FORMAZIONE: Riguarda la formazione professionale dei giovani e degli adulti, disoccupati e non, la riqualificazione e specializzazione di soggetti a rischio di esclusione sociale, nonché la formazione del personale aziendale e la formazione dei formatori. Le tipologie d'intervento: Analisi dei fabbisogni formativi. Progettazione di interventi di formazione, aggiornamento e riqualificazione. Coordinamento e gestione delle attività. Tutoraggio e Monitoraggio. Valutazione. Rendicontazione di attività formative oggetto di finanziamenti di natura pubblica. Destinatari: Amministrazioni dello Stato, Enti Locali, Enti e Imprese pubbliche e private, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore. AREA - RICERCA: Si occupa della promozione, realizzazione di studi e ricerche, indagini di mercato e sondaggi d'opinione con lo scopo di contribuire all'ampliamento di conoscenze in diversi ambiti della vita sociale, rispondere alle esigenze delle imprese che intendono elaborare nuove strategie e sviluppare i propri mercati attraverso azioni di marketing. I settori sui quali si concentra maggiormente l'interesse scientifico sono: Ambiente, Beni culturali, Politiche comunitarie, Politiche sociali e del lavoro, Sanità, Tecnologie innovative, Turismo. Le tipologie d'intervento: Definizione dei piani di ricerca. Progettazione. Raccolta ed elaborazione dei dati. Analisi dei dati. Stesura del rapporto finale. Destinatari: Amministrazioni dello Stato, Enti Locali, Imprese, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore.

7 PAGINA 7 A T T I V I T À R E A L I Z Z A T E 2015 AICS Comitato di Frosinone Progettazione e rendicontazione del Progetto "Il Sei Nazioni della Ciociaria" finanziato dalla Regione Lazio - Avviso Pubblico per la concessione di contributi "Iniziative Promozionali Sportive" ATS Comune di Ceprano (capofila), Comune di Pofi e European Development Consulting Srl Partner nel Progetto Abilità in Comune a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. ATS Comuni di Patrica (capofila), Morolo, Supino Consulenza sulle tematiche dell occupazione e del lavoro dei diversamente abili nel Progetto Super Abili a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. Bard Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo Self Empower - Prot. n. 220 (Fondir Avviso 02/13). BIKS Group SpA Soggetto Attuatore di 3 Piani Formativi a valere sul Fondo For.Te Conto Individuale Aziendale e di Gruppo e di un Piano Formativo per i Dirigenti del Gruppo a valere sul Fondir, Annualità 2014 Prot. 318 Cesare Fiorucci SpA Assistenza tecnica dei Piani Formativi Le competenze linguistiche per lo sviluppo aziendale e L aggiornamento delle competenze linguistiche in Fiorucci finanziati a valere su Fondimpresa Conto Formazione Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 2 semestre 2014 in piattaforma Nexus. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. Fornitura di una risorsa a supporto della Segreteria Operativa.

8 PAGINA Agorà Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Alpha International Srl Assistenza tecnica per presentazione e rendicontazione dell attività di consulenza sulla OHSAS del Comune di Castelluccio Superiore (PZ), finanziata dalla Regione Basilicata. Bard Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo High Performing - Prot. n. 473 (Fondir Avviso 02/13). BIKS Group SpA Consulenza per lo start up e la gestione del Conto Individuale Aziendale e di Gruppo (Fondo For.Te) e Soggetto Attuatore di 2 Piani Formativi Individuali a valere sull Avviso 02/2013 Fondir Comune di Amaseno Servizio di integrazione di sistemi della multicanalità e degli strumenti sociali nell ambito del progetto Piattaforma open data per Amaseno. Comune di Cervaro Progettazione di un Progetto finanziato a valere sull Avviso per i Comuni della Regione Lazio- Determinazione n. 743 del 5 novembre 2013 Fragilità Sociali. Comune di Ripi Realizzazione strumento sociale sviluppo multicanalità nell ambito del progetto Promozione dell Open Data nel Comune di Ripi. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica nei Progetto Far Meglio (ATS Comuni di Giuliano di Roma e Amaseno) e Well Fare (ATS Comuni di Ripi e Boville) a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. Consorzio Rosa Blu Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Disabilità intellettiva e gestione del rischio clinico Risk Management- prevenire gli eventi avversi e le loro conseguenze. Numero Crediti: 21. Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES " ICF E ICF-CY: dal modello concettuale alle applicazioni operative per la definizione di obiettivi di miglioramento della qualità di vita. Numero crediti: 14. Cooperativa Insieme per gli altri Realizzazione di un corso di formazione per AEC Assistente Educativo Culturale Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Realizzazione di un Seminario inerente la valutazione qualitativa e quantitativa dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013, rivolto ai valutatori. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 2 semestre 2013 e 1 semestre 2014 in piattaforma Nexus. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. Fornitura di una risorsa a supporto della Segreteria Operativa.

9 PAGINA 9 Gruppo Arancione Società Cooperativa Arl Assistenza tecnica per il progetto S.A.TOUR.N.O. HSE24 SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo One Company: Allineare strategia, organizzazione e persone" - Prot. N. 319 (Fondir Avviso 02/12). Projectland Srl Redazione e revisione testi per il libro "Punto HR. Analisi, riflessioni e visioni sulle persone nelle organizzazioni". Sinergie Società Cooperativa Progettazione gara trasporto scolastico del Comune di Formello (Roma) Valore Formazione Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Villaggio Eugenio Litta Assistenza Tecnica al Corso ECM Non è mai troppo presto! L intervento precoce e la prevenzione Accadiesse SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Le competenze linguistiche al servizio dello sviluppo aziendale - Prot. n. 275 (Fondir Avviso 02/12). Soggetto attuatore dei Piani Formativi Sviluppo delle competenze professionali delle GPG per accrescere il valore con il Cliente e Sviluppo delle competenze professionali degli addetti al portierato per accrescere il valore con il Cliente (For.Te, Avviso 02/10). ANFFAS Roma Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES La Comunicazione attiva: tecniche e pratiche per i professionisti di aiuto. Numero Crediti: 50. ATS Comuni di Vallerotonda (capofila), Acquafondata, San Biagio Saracinisco, Sant Elia Fiumerapido, Villa Santa Lucia Assistenza Tecnica e Comunicazione nell ambito del Progetto L Eco dei Giovani (Piano Locale Giovani della Provincia di Frosinone). Bard SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Business coaching: lo sviluppo delle capacità leaderistiche - Prot. n. 317 (Fondir Avviso 02/12). Assistenza Tecnica al Piano Formativo Cooperative Team: Governare il cambiamento, gestire le relazioni, perseguire i risultati - Prot. n. 253 (Fondir Avviso 02/12). CINECA Consorzio Interuniversitario Soggetto attuatore in ATI con SCS Azioninnova SpA, capofila del Piano Formativo Progetto di Sviluppo delle competenze delle risorse umane (For.Te, Avviso 02/10). Comune di Amaseno (FR) Assistenza Tecnica al Progetto Urban Dream, a valere su finanziamenti regionali di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale. Comune di Boville Ernica (FR) Supporto alla presentazione del Progetto Realizzazione dell Albo Pretorio on line con sistema di document management mediante l applicazione di tecnologie open data Comune di Ripi (FR) Assistenza Tecnica al Progetto Happy Community, a valere su finanziamenti regionali di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale.

10 PAGINA 10 Consorzio Rosa Blu Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Disabilità intellettiva e gestione del rischio clinico Risk Management- prevenire gli eventi avversi e le loro conseguenze. Numero Crediti: 6. Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Modelli di valutazione degli esiti clinici, psicologici ed educativi nelle disabilità intellettive ed evolutive. Numero Crediti: 11. ENAV SpA Assistenza tecnica e di supporto per la presentazione, gestione e rendicontazione di Piani Formativi aziendali a valere sui Conti Formazione e sulle Azioni di Sistema dei Fondi Fondimpresa e Fondirigenti. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Realizzazione di un Seminario la valutazione qualitativa e quantitativa dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013. Realizzazione di un Seminario inerente la progettazione e la presentazione dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 1 semestre 2013 in piattaforma Nexus. Realizzazione di una mailing list delle imprese aderenti e delle imprese dei settori di interesse del Fondo. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. F-orma Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Istituti di Vigilanza Riuniti d Italia S.p.A. Divisione Network Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Inglese per il futuro - Prot. n. 244 (Fondir Avviso 02/12). Moneygram Payment System Italy Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Le competenze linguistiche per la gestione dei mercati e delle Risorse Umane"- Prot. n. 325 (Fondir Avviso 02/12) XV Comunità Montana Valle del Liri Progetto ' Creazione di un sistema innovativo di comunicazione alla cittadinanza basato sul sistema web 2.0. nell ambito dell Avviso Servizio per l'organizzazione del progetto, supporto strumentale ed attrezzature di sostegno alla realizzazione e sviluppo sistema di archiviazione nell'ambito del progetto Bando Comuni 2010 (DGR/2010). Processi di ammodernamento della macchina amministrativa degli enti locali.. ATS Comuni di Piglio (capofila), Acuto, Paliano, Serrone Assistenza Tecnica al Progetto Immagini-amo il nostro Territorio (Piano Locale Giovani della Provincia di Frosinone). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione di n. 5 corsi SPAL (per lavoratori in cassa integrazione e/o mobilità). ENAV SpA Assistenza tecnica e di supporto per la presentazione, gestione e rendicontazione di Piani Formativi aziendali a valere sui Conti Formazione e sulle Azioni di Sistema dei Fondi Fondimpresa e Fondirigenti.

11 PAGINA 11 EQS English Qualification Services Assistenza tecnica sul Piano Formativo English Professional, finanziato attraverso Fondimpresa - Conto Formazione. Cliente Logesta Italia Srl. Fondazione e Comitato Telethon Onlus Consulenza per la realizzazione del documento di Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato. Supporto per la progettazione, gestione e rendicontazione di 4 Corsi d inglese, a valere sul POR FSE Regione Lazio, Provincia di Roma. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Italia Nostra ONLUS Assistenza Tecnica nella presentazione e rendicontazione del Progetto Paesaggi Futuri Gruppo dei Pari e valorizzazione del patrimonio ambientale in Italia, finanziato dall Avviso Giovani Protagonisti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù. Ivrinetwork SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Inglese per Ivrinetwork, (Fondir, Avviso 02/10). SCS Azioninnova SpA Assistenza tecnica sul Piano Formativo Evoluzione numero 1: Definizione Visione e Valori finanziato attraverso Fondirigenti - Conto Formazione. Cliente Poligrafici Editoriale SpA. Valore Formazione Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni Atanor Alliance Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Creating cooperative team, (For.Te, Avviso 02/10). Cetus SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/10). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto Tecnici per la realizzazione di prodotti di comunicazione sul patrimonio Beni Culturali e Ambientali con trasferimento tecnologico ispirati al VII programma quadro sulla definizione di Distretto Tecnologico, Culturale e Ambientale ; a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 2, Provincia di Roma, Asse II. Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto OIKADE Verso Casa per la libertà di scelta ; a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 2, Provincia di Roma, Asse II. Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto FENICE (Cliente AES Italia), finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Osservatorio sull Associazionismo, Direttiva 383. ECASS Scarl Soggetto attuatore del Piano Formativo La promozione della Salute Mentale (For.Te, Avviso 02/10). ENAV SpA Servizio di supporto tecnico ed operativo per le attività di accesso ai fondi interprofessionali per la formazione continua.

12 PAGINA 12 F & P Srl Assistenza tecnica sul Piano Formativo English Management (Fondir, Avviso 01/09). Cliente Romana Diesel SpA. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo per lo start up e per le attività inerenti la pubblicazione dell Avviso 01/2011 e del Conto Formazione Aziendale. Holding Civitavecchia Servizi SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo La Società di Servizi e la Città (For.Te, Avviso 02/10). Marcolin SpA Progettazione e realizzazione del Piano Formativo Sviluppo delle competenze professionali in Marcolin, finanziato attraverso Fondimpresa - Conto Formazione. Saniterm Group SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/10). Shenker Corporate Srl Assistenza Tecnica su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Vipal SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Qualità e Kaizen per lo sviluppo dell'organizzazione (For.Te, Avviso 02/10). Widex Italia SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Formazione Widex 2011, (Fondir, Avviso 02/10) ANFFAS Nazionale Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi di Formazione con rilascio di crediti ECM Educazione Continua in Medicina. Atanor Alliance Srl. Soggetto attuatore del Piano Formativo Piano di sviluppo delle competenze individuali in Atanor Alliance Srl, (For.Te, Avviso 01/09). Aziende Alberghiere Bettoja SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo La comunicazione efficace nelle strutture ricettive, (For.Te, Avviso 01/09). Azimut Holding SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze manageriali nel Gruppo Azimut, (Fondir, Avviso 01/09). CFMT Centro Formazione Management del Terziario Fornitura di docenze e tutor per corsi FAD. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per i Piani Company Overview" (Cliente Magazzini Gabrielli SpA), e Bilancio delle competenze 2010 (Cliente Natuna Spa) Fondir, Avviso 01/09. Assistenza Tecnica per i Piani Programmare, realizzare e monitorare la qualità nella vendita di iniziative associative" (Clienti ASCOM Bologna e Confcommercio), e Pianificazione, Realizzazione e Follow up di eventi (Cliente ASCOM Bologna) Fondir, Avviso 02/09. Cooperativa Sociale Integrata Guglielmo Monami Servizi di coordinamento, segreteria organizzativa e monitoraggio/valutazione delle attività del progetto Natale all Isola.

13 PAGINA 13 CSCP Centro Scuole Counseling Psicoterapia Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Settore EA37. Doccini Service Srl Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi di Formazione con rilascio di crediti ECM Educazione Continua in Medicina. ENAV SpA Servizio di supporto tecnico ed operativo per le attività di accesso ai fondi interprofessionali per la formazione continua. F & P Srl Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001: Settore EA37, per la redazione del documento sulla Privacy e per la gestione del sistema di sicurezza aziendale. Formapp Srl Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Settore EA37. Marcolin SpA Progettazione e realizzazione del Piano Formativo Essere manager e sviluppare la leadership in ambienti fluidi, finanziato attraverso Fondirigenti - Conto Formazione. Valore Formazione Srl Servizio di assistenza tecnica per la rendicontazione di n. 39 Voucher e per la presentazione di Piani (Avviso 03/2010) a valere sul Fondo Interprofessionale FBA ANFFAS Roma Fornitura docenze nel corso ECM dal titolo "Partecipazione e coinvolgimento in un sistema di gestione per la qualità: i ruoli organizzativi ed il servizio alla persona. Atanor Alliance Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/08). Azimut Holding SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze relazionali nel Gruppo Azimut, (For.Te, Avviso 01/09). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per i Piani Percorso Formativo verso l impatto ambientale (Cliente Etruria Servizi SpA), Sviluppo delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il cliente (Cliente IVRI Direzione SpA), Sviluppare le persone, Qualificare il servizio, Costruire l'eccellenza" (Cliente Il Globo Vigilanza Srl), The Key of the Business (Cliente Arianna 2001 SpA), Developing Individual Attitudes to increase the net potential (Cliente FIT- Federazione Italiana Tabaccai), Creare il valore attraverso il servizio (Cliente ELE SpA Sheraton Golf), Piano di sviluppo delle competenze individuali in Sicuritalia (Cliente Sicuritalia SpA) For.Te, Avviso 01/07. Assistenza Tecnica nel Progetto Rondine - Promozione dell'integrazione socio-culturale degli immigrati del Distretto socio sanitario F4" Assistenza Tecnica nel Progetto Vega (Provincia di Frosinone Capofila) a valere su finanziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento dei Diritti e delle Pari Opportunità. Etruria Servizi SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Ambiente di Lavoro: Qualità' e Sicurezza, (For.Te, Avviso 01/09). Farla Società Cooperativa Soggetto attuatore del Piano Formativo Total quality system ed orientamento al cliente, (For.Te, Avviso 01/09).

14 PAGINA 14 Fondazione Telethon Erogazione del percorso formativo Telethon focus: Il Sequel. Il Globo Vigilanza Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Le competenze professionali: Piano di sviluppo 2009, (For.Te, Avviso 01/09). Ivri Direzione SpA Soggetto attuatore dei Piani Formativi Aggiornamento delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il Cliente - IVRI Nord Italia, Aggiornamento delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il Cliente - IVRI Centro Sud Italia e Piano formativo per lo sviluppo delle competenze comunicative, professionali e linguistiche del personale amministrativo e delle GPG, (For.Te, Avviso 01/09). Moneygram Payment System Italy Soggetto attuatore del Piano Formativo Creare il valore attraverso il servizio in Moneygram, (For.Te, Avviso 01/09). Sindacato AssoSnai Soggetto attuatore dei Piano Formativo Sviluppo delle competenze professionali e gestionali in Assosnai e Sviluppo delle competenze professionali e relazionali in Assosnai, (For.Te, Avviso 01/09). Sira Spa/Siropa Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Costruire il futuro: le competenze chiave per creare valore con il cliente, (For.Te, Avviso 01/09). Vigilanza Grifone Srl. Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze professionali e tecniche delle guardie giurate (For.Te, Avviso 01/09) ANFFAS Ostia Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per il Piano Team Building per lo Sviluppo (Cliente AIFO Ass. Italiana Amici di Raoul Follerau), For.Te, Avviso 01/06. Assistenza Tecnica per il Piano Performance Management: Orientare le competenze ed i risultati (Cliente FIT Federazione Italiana Tabaccai), Fondir, Avviso 02/06. Assistenza Tecnica per i Piani Vision e Mission (Cliente Errebian SpA) e La gestione strategica delle persone (Cliente Atanor Alliance Srl), Fondir, Avviso 01/07. Assistenza Tecnica per la realizzazione dei Piani Elementi di analisi, gestione e pianificazione economico - finanziaria" (Cliente Pizzuto Srl) e Sviluppo delle Competenze professionali in Telethon (Cliente Fondazione Telethon), Fon.Ter, Avviso 01/07 Coop. La Valle Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. EIS European Incoming Services Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina.

15 PAGINA 15 Labitalia Srl Assistenza Tecnica per l acquisizione della certificazione UNI EN ISO 9001:2000, Settore EA35. Opera Sante De Sanctis Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. UILDM Sezione Laziale Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. Villaggio Litta Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina Centro Studi Professionali Castro Pretorio Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Corsi Quality Management e Igiene Ambientale (HACCP) a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Corsi Lingua Inglese I e II, Relazione d Aiuto degli Operatori Socio-Sanitari I e II ed Esperto in Marketing Turistico a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Assistenza Tecnica per i Piani Sales in action (Cliente Atanor Alliance Srl) e Strategic Management (Cliente Avio Interiors SpA), Fondir, Avviso 01/06). Assistenza Tecnica per i Piani Piano di sviluppo per la professionalizzazione delle risorse umane nel settore tecnico operativo della vigilanza privata (Cliente Sipro Sicurezza Professionale Srl), e English Professional (Cliente Daimler Chrysler Servizi Finanziari S.p.A.), For.Te, Avviso 01/06). Istituto Professionale Industria ed Artigianato Tivoli (Roma) Assistenza Tecnica e realizzazione sito web del Progetto Astrolabio. Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Luigi Einaudi Roma Assistenza Tecnica e realizzazione sito web del Progetto Polaris. LUISS Libera Università degli Studi Guido Carli CERSDU Centro di Ricerca e Studi sui Diritti Umani Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Master in Rule of Law, Democracy and Human Rights a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Italianistica e Spettacolo Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Giornalismo e Comunicazione a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher.

16 PAGINA 16 Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Scienze di Sanità Pubblica Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Progettazione e Valutazione della Promozione della Salute a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Dermatologia Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Suture Cutanee: Tecniche e Materiali a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma3 Dipartimento di Italianistica Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Editoria, Giornalismo, Comunicazione a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma3 CROMA Centro di Ricerche su Roma Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Economia e Gestione del Patrimonio Culturale a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. WWF Italia ONLUS Realizzazione di una ricerca su rapporto cittadini-territorio e attività di progettazione di progetti formativi per adulti e scuole CITERA - Centro Interdipartimentale Territorio, Edilizia, Restauro, Ambiente Università Sapienza Roma Sviluppo della piattaforma FAD del Master "Manager curatore nei musei d'arte e architettura contemporanea". Consorzio Innopolis Assistenza tecnica nell ambito dell IC Equal Ia Fase progetto ROAD - Rete dell'ospitalità e dell'accoglienza diffusa (IT-G2-CAL-018) Assistenza tecnica nell ambito del Progetto " Ambito fabbisogni professionali a sostegno allo sviluppo locale: Enogastronomia nei Castelli Romani a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Roma, Asse A Misura A Amministrazione Provinciale di Terni Attività di informazione attraverso la creazione di un Call Center, mediante numero verde, con la finalità di dare informazioni agli utenti sulle opportunità offerte dal D.Lgs n. 181/2000 (dal settembre 2002). Amministrazione Provinciale di Viterbo Fornitura di licenze d uso per Banca Dati a supporto dei Servizi per l Impiego della Provincia di Viterbo nell ambito del Progetto di organizzazione degli stessi. Comune di Colonna (Roma) Contact Direct Mailing. Curia Generalizia Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli Servizio di editing e composizione testi.

17 PAGINA 17 Formazione e Cultura ONLUS Realizzazione della piattaforma a distanza, preparazione materiali didattici ed elaborazione dispense didattiche nell ambito del progetto Esperto di reti informatiche e di telecomunicazioni Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Sperimentazione di formazione a distanza per la Pubblica Amministrazione sul tema delle politiche comunitarie dell Unione Europea dopo l allargamento 2004 Amministrazione Provinciale di Catanzaro Fornitura di un servizio di teleinformazione (Call Center) sul lavoro e la formazione professionale nell ambito dei Centri per l Impiego della Provincia di Catanzaro. Capitale Lavoro SpA Fornitura di apparecchiature informatiche. Centro Europeo di Sviluppo delle Autonomie e della Ricerca Assistenza tecnica nell ambito di 6 Progetti Formativi per l Educazione degli Adulti. Consorzio Innopolis Assistenza tecnica nell ambito del progetto Lavoro2, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Roma, Asse A Misura A3. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Creare l impresa nel settore del Turismo Integrato, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Frosinone, Asse D Misura D3. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Import, export ed internazionalizzazione, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Frosinone, Asse A Misura A2. Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Scenari istituzionali ed amministrativi durante e dopo l allargamento dell Unione europea Centro Europeo di Sviluppo delle Autonomie e della Ricerca Assistenza tecnica nell ambito del progetto Formazione degli Operatori del Sistema EDA, a valere sul POR Toscana, Provincia di Grosseto, Azioni di Sistema. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Progetto KARABA Modelli culturali e percorsi sperimentali per una Scuola di seconda opportunità, a valere su un finanziamento della Provincia di Roma. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Modello di Certificazione Crediti Informatici, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Asse C Misura C1 Consedin SpA Fornitura di un valutatore senior per la valutazione dei progetti a valere sul Fondo Sociale Europeo- POR Toscana, misure C4 e D2. PAS - Project Advisory Services S.r.l. Consulenza per la redazione del piano finanziario della Fondazione IG Students per gli anni scolastici /accademici e

18 PAGINA 18 Amministrazione provinciale di Grosseto Realizzazione sistema informativo per il monitoraggio delle attività formative finanziate dal FSE. Incarico per la creazione di supporti normativi e gestionali ad uso delle procedure di presentazione, valutazione e gestione dei progetti, controllate ed eseguite dall Amministrazione provinciale di Grosseto Amministrazione provinciale di Viterbo Realizzazione del servizio Centro chiamate telefoniche per i Centri Pilota per l Impiego. Fondazione Betania ONLUS Studio di fattibilità sulle opportunità di finanziamento del progetto Città del Sole Conform S.r.l Attività di relazioni esterne per la promozione dei servizi e dei prodotti Conform per i servizi pubblici per l impiego. PAS Project Advisory Sevices Srl Assistenza tecnica per la partecipazione della Fondazione IG Students al bando FSE, Regione Campania.

LE ATTIVITA REALIZZATE

LE ATTIVITA REALIZZATE LE ATTIVITA REALIZZATE AREA FORMAZIONE 2013 Accadiesse SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Individuale" Le competenze linguistiche al servizio dello sviluppo aziendale" (Prot. n. 275) a valere su

Dettagli

Notizie sui dipendenti. Attività Realizzate. Via Topino, Roma Tel Fax E mail

Notizie sui dipendenti. Attività Realizzate. Via Topino, Roma Tel Fax E mail Notizie sui dipendenti Attività Realizzate Via Topino, 35 00199 Roma Tel. + 39 06 45682490 Fax + 39 06 233215283 E mail info@edconsulting.it PAGINA 2 PRESENTAZIONE La European Development Consulting è

Dettagli

La Formazione Finanziata. Fondi Interprofessionali - FSE

La Formazione Finanziata. Fondi Interprofessionali - FSE & La Formazione Finanziata Fondi Interprofessionali - FSE Come ottenere formazione a costo zero tramite i fondi interprofessionali ed il FSE Per far formazione all interno delle aziende si possono chiedere

Dettagli

La Formazione Finanziata. Fondi Interprofessionali - FSE

La Formazione Finanziata. Fondi Interprofessionali - FSE & La Formazione Finanziata Fondi Interprofessionali - FSE Come ottenere formazione a costo zero tramite i fondi interprofessionali ed il FSE Per far formazione all interno delle aziende si possono chiedere

Dettagli

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 CO M PA N Y P R O F I L E L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 2 3 CISITA PARMA. La formazione a Parma, dal 1987 Cisita I NUMERI DI CISITA PARMA AZIENDE CLIENTI - 1.061 ORE DI FORMAZIONE EROGATE - 38.132

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

Servizi per la formazione

Servizi per la formazione Ingenium Servizi per la formazione Formazione finanziata, formazione per l apprendistato, servizi di politiche attive del lavoro 13 L approccio La caratteristica dell offerta di Ingenium risiede in un

Dettagli

Presentazione della Società. Novembre 2015

Presentazione della Società. Novembre 2015 Presentazione della Società La Storia La Società La Struttura Produttiva Il Sistema di Competenze Il Posizionamento 2 2004 Costituzione della StraDe s.r.l. ad opera di Massimo Dell Erba e Veronica Montanaro

Dettagli

LA PROPOSTA DELLA REGIONE SARDEGNA

LA PROPOSTA DELLA REGIONE SARDEGNA GREEN FUTURE AVVISO PUBBLICO DI CHIAMATA DI OPERAZIONI DA REALIZZARE CON IL CONTRIBUTO DEL FONDO SOCIALE EUROPEO 2007-2013 OBIETTIVO 2 ASSE OCCUPABILITA TURISMO SOSTENIBILE E CREAZIONE D IMPRESA NELLA

Dettagli

GREEN FUTURE TURISMO SOSTENIBILE E CREAZIONE D IMPRESA NEL SARRABUS

GREEN FUTURE TURISMO SOSTENIBILE E CREAZIONE D IMPRESA NEL SARRABUS GREEN FUTURE AVVISO PUBBLICO DI CHIAMATA DI OPERAZIONI DA REALIZZARE CON IL CONTRIBUTO DEL FONDO SOCIALE EUROPEO 2007-2013 OBIETTIVO 2 ASSE OCCUPABILITA TURISMO SOSTENIBILE E CREAZIONE D IMPRESA NEL SARRABUS

Dettagli

Progetto SVI.S.PO. Intervento integrato di sviluppo e innovazione del sistema pontino. POR Obiettivo 2 FSE 2007-2013 Regione Lazio

Progetto SVI.S.PO. Intervento integrato di sviluppo e innovazione del sistema pontino. POR Obiettivo 2 FSE 2007-2013 Regione Lazio Progetto SVI.S.PO. Intervento integrato di sviluppo e innovazione del sistema pontino POR Obiettivo 2 FSE 2007-2013 Regione Lazio Agenda dell incontro Anagrafica del progetto Soggetto attuatore Valore

Dettagli

ACCEDERE ALLA FORMAZIONE PER LO SVILUPPO POSDRU/128/5.1/G/134978. Newsletter nr.1

ACCEDERE ALLA FORMAZIONE PER LO SVILUPPO POSDRU/128/5.1/G/134978. Newsletter nr.1 ACCEDERE ALLA FORMAZIONE PER LO SVILUPPO POSDRU/128/5.1/G/134978 Newsletter nr.1 Indice: Formazione professionale forma di riduzione della disoccupazione Progetto Accedere alla formazione per lo sviluppo

Dettagli

Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio

Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio I CENTRI DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO Istituiti con la legge 266/91, i Centri di Servizio per il Volontariato sono strutture operative gestite dal volontariato

Dettagli

adatta formazione sviluppo e formazione storia, attività, obiettivi

adatta formazione sviluppo e formazione storia, attività, obiettivi adatta formazione sviluppo e formazione storia, attività, obiettivi ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034

Dettagli

CATALOGO CORSI. L offerta formativa per l Alta Formazione si articola nelle seguenti tematiche: Risorse Umane Master Sales And Marketing

CATALOGO CORSI. L offerta formativa per l Alta Formazione si articola nelle seguenti tematiche: Risorse Umane Master Sales And Marketing CATALOGO CORSI Assolombarda Servizi, società operativa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, prevede un offerta formativa annuale di oltre 200 corsi di specializzazione per l approfondimento

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

ACCADEMIA DI PROGETTAZIONE SOCIALE MAURIZIO MAGGIORA

ACCADEMIA DI PROGETTAZIONE SOCIALE MAURIZIO MAGGIORA Un nuovo modo di vivere la progettazione sociale... ACCADEMIA DI PROGETTAZIONE SOCIALE MAURIZIO MAGGIORA Diventare «progettista sociale esperto» Torino, 14 marzo 2013 Agenda Accademia di Progettazione

Dettagli

Company Profile. Ideare Progettare Crescere

Company Profile. Ideare Progettare Crescere Company Profile Ideare Progettare Crescere La tua guida per l'accesso al mercato globale e per la gestione di modelli orientati al business internazionale P&F Technology nasce nel 2003 dall esperienza

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

Dialogare con il cliente esterno ed interno per un miglior servizio al cittadino. Giusi Miccoli - Amministratore Unico ASAP

Dialogare con il cliente esterno ed interno per un miglior servizio al cittadino. Giusi Miccoli - Amministratore Unico ASAP Dialogare con il cliente esterno ed interno per un miglior servizio al cittadino Giusi Miccoli - Amministratore Unico ASAP CHI È ASAP ASAP Società in house della Regione Lazio Finalità Formazione del personale

Dettagli

AGCI Solidarietà Nazionale NeWS Immigrazione. N.2 del 6 Febbraio 2012. Secondo Numero

AGCI Solidarietà Nazionale NeWS Immigrazione. N.2 del 6 Febbraio 2012. Secondo Numero AGCI Solidarietà Nazionale NeWS Immigrazione N.2 del 6 Febbraio 2012 Informativa su bandi e finanziamenti europei, nazionali e regionali Secondo Numero Bandi nazionali 1. Ministero dell Interno Dipartimento

Dettagli

INFORMAZIONI ESPERIENZA. Nome ITALO PORCILE Indirizzo E-mail assambiente@comune.genova.it Tel. 010/5573184-73526-77607

INFORMAZIONI ESPERIENZA. Nome ITALO PORCILE Indirizzo E-mail assambiente@comune.genova.it Tel. 010/5573184-73526-77607 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ITALO PORCILE Indirizzo E-mail assambiente@comune.genova.it Tel. 010/5573184-73526-77607 Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita GENOVA, 25.04.1972

Dettagli

FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA E.C.M. PER IL SETTORE SANITARIO

FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA E.C.M. PER IL SETTORE SANITARIO FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA E.C.M. PER IL SETTORE SANITARIO CHI SIAMO Fondata nel 1991, BUSINESS VALUE è una società di consulenza direzionale specializzata in: Strategie Marketing Sistemi Amministr.vi

Dettagli

IL CONSORZIO ZEROCENTO

IL CONSORZIO ZEROCENTO IL CONSORZIO ZEROCENTO 1 PREMESSA Il Consorzio ZeroCento nasce come evoluzione di Pratika s.r.l. al fine di portare sostegni concreti alle Aziende clienti di Pratika s.r.l.. Le Aziende hanno sempre più

Dettagli

RTS SMILE Puglia (Capofila),Enfap Puglia, Ial Puglia, Formedil Bari, Formedil Foggia

RTS SMILE Puglia (Capofila),Enfap Puglia, Ial Puglia, Formedil Bari, Formedil Foggia SOGGETTO ATTUATORE RTS SMILE Puglia (Capofila),Enfap Puglia, Ial Puglia, Formedil Bari, Formedil Foggia DESTINATARI Lavoratori occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa prima dell avvio dell

Dettagli

CARTA SERVIZI del CENTRO per l AGGIORNAMENTO delle PROFESSIONI e per l INNOVAZIONE ed il TRASFERIMENTO TECNOLOGICO C.A.P.I.T.T.

CARTA SERVIZI del CENTRO per l AGGIORNAMENTO delle PROFESSIONI e per l INNOVAZIONE ed il TRASFERIMENTO TECNOLOGICO C.A.P.I.T.T. CARTA SERVIZI del CENTRO per l AGGIORNAMENTO delle PROFESSIONI e per l INNOVAZIONE ed il TRASFERIMENTO TECNOLOGICO C.A.P.I.T.T. La Carta Servizi è uno strumento di trasparenza messo a disposizione dal

Dettagli

c. alla realizzazione e gestione di strutture di servizio per la ricerca e il trasferimento dei risultati della ricerca;

c. alla realizzazione e gestione di strutture di servizio per la ricerca e il trasferimento dei risultati della ricerca; (ALLEGATO 1) Estratto dallo Statuto della Fondazione per la Ricerca e l Innovazione Art. 3 Finalità 1. La Fondazione non ha fini di lucro, e ha lo scopo di realizzare, in sintonia con le strategie e la

Dettagli

Tale processo ha determinato la richiesta di standard produttivi e qualitativi più elevati ed una più facile tracciabilità di filiera.

Tale processo ha determinato la richiesta di standard produttivi e qualitativi più elevati ed una più facile tracciabilità di filiera. 2 Nel corso degli anni, sono progressivamente cambiate, nei consumatori, le abitudini d acquisto e la natura dei consumi dei prodotti alimentari. La figura del consumatore si è evoluta in maniera evidente,

Dettagli

Specialista Attività Socio Educative Amministrazione. Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione Incarico attuale

Specialista Attività Socio Educative Amministrazione. Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione Incarico attuale CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLA BORGHESI Data di nascita 25.12.1952 Qualifica Specialista Attività Socio Educative Amministrazione Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione

Dettagli

PARTNER PER IL FUTURO

PARTNER PER IL FUTURO CHI SIAMO Dal 1995 forniamo servizi di consulenza strategica, con l obiettivo di accompagnare le aziende nel proprio percorso di crescita, attraverso modelli di project financing. Offriamo competenza e

Dettagli

Progetto Formes. Confindustria Catanzaro: Un sostegno alle imprese no-profit. C onfindustria

Progetto Formes. Confindustria Catanzaro: Un sostegno alle imprese no-profit. C onfindustria Progetto Formes Confindustria Catanzaro: Un sostegno alle imprese no-profit C onfindustria Catanzaro, a conferma della sua particolare attenzione e sensibilità verso la sfera del sociale e con l obiettivo

Dettagli

airis consulting Via Domenichino, 19-20149 - Milano Tel: 02.43986313 - Fax: 02.43917414 e-mail: info@airisconsulting.it web: www.airisconsulting.

airis consulting Via Domenichino, 19-20149 - Milano Tel: 02.43986313 - Fax: 02.43917414 e-mail: info@airisconsulting.it web: www.airisconsulting. Via Domenichino, 19-20149 - Milano Tel: 02.43986313 - Fax: 02.43917414 e-mail: info@.it web: www..it Chi siamo AIRIS CONSULTING è una Società di Consulenza di Direzione nata per rispondere al bisogno delle

Dettagli

POR FESR 2007-2013 Accordo Sardegna Veneto

POR FESR 2007-2013 Accordo Sardegna Veneto POR FESR 2007-2013 Accordo Sardegna Veneto Progetto di Cooperazione interregionale Sardegna - Veneto 2 PECULIARITA DELL AZIONE Prima esperienza in Italia di sperimentazione del principio di integrazione

Dettagli

FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA ECM PER IL SETTORE SANITARIO

FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA ECM PER IL SETTORE SANITARIO FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA ECM PER IL SETTORE SANITARIO CHI SIAMO Fondata nel 1991, BUSINESS VALUE è una società di consulenza direzionale specializzata in: Strategie Marketing Sistemi Amministr.vi

Dettagli

Programma di Export Temporary Management

Programma di Export Temporary Management Programma di Export Temporary Management Aree di intervento Business Strategies, grazie ad una solida esperienza acquisita negli anni, eroga servizi nell ambito dell Export Temporary Management finalizzati

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE Emilia Palomba Via san Luca 11/8 16124 Genova INFORMAZIONI PERSONALI Nome Struttura di appartenenza Palomba Emilia Comune di Genova Telefono 3355699402 Direzione Sviluppo Economico - UCIL

Dettagli

Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi

Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi La società Nemeaservizi è una società di consulenza specializzata nell accesso ai finanziamenti e nella gestione amministrativa

Dettagli

La Garanzia Giovani in Veneto. Maggio 2014

La Garanzia Giovani in Veneto. Maggio 2014 Maggio 2014 La strategia è rivolta a: prevenire e contrastare la dispersione scolastica e formativa; rafforzare le competenze dei giovani a vantaggio dell occupabilità; favorire le occasioni di efficace

Dettagli

Assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato ( 2 livello C.C.N. L. Terziario e Servizi)

Assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato ( 2 livello C.C.N. L. Terziario e Servizi) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Annalisa Lucianelli Indirizzo Trav. Luigi Settembrini, 1 84018 Scafati (SA) Telefono 081/8562859-339/6714178

Dettagli

1. Presen tazio ne della socie tà

1. Presen tazio ne della socie tà 1. Presen tazio ne della socie tà 1. Presentazione della società ITINERA opera dal 1996 sul mercato realizzando per utenti pubblici e privati servizi culturali finalizzati alla gestione, promozione, organizzazione,

Dettagli

Tuttavia il settore non riesce a sfruttare appieno le caratterizzazioni potenziali e l offerta agricola regionale appare, di fatto, poco qualificata.

Tuttavia il settore non riesce a sfruttare appieno le caratterizzazioni potenziali e l offerta agricola regionale appare, di fatto, poco qualificata. Il settore agroalimentare siciliano, per numero di occupati, potenzialità di qualità, diversità, tipicità e tradizioni alimentari e salutistiche è tra quelli portanti dell economia regionale. Le caratteristiche

Dettagli

Sistemi gestionali e di programmazione per la valorizzazione dei beni culturali. Il caso Aquileia.

Sistemi gestionali e di programmazione per la valorizzazione dei beni culturali. Il caso Aquileia. Sistemi gestionali e di programmazione per la valorizzazione dei beni culturali. Il caso Aquileia. Lucca, 21 ottobre 2010 Le fasi della valorizzazione STRATEGICA PROGRAMMATICA GESTIONALE La fase strategica

Dettagli

REPORT 2013 FABBISOGNI FORMATIVI AZIENDALI

REPORT 2013 FABBISOGNI FORMATIVI AZIENDALI REPORT 2013 FABBISOGNI FORMATIVI AZIENDALI - Area informatica - Area linguistica - Area commerciale e vendita - Area amministrazione e controllo - Area produzione e logistica - Area energia e ambiente

Dettagli

CORSI FINANZIABILI TRAMITE VOUCHER For.Te

CORSI FINANZIABILI TRAMITE VOUCHER For.Te CORSI FINANZIABILI TRAMITE VOUCHER For.Te Da richiedere on line sul sito del fondo For.Te il giorno lunedì 21 gennaio 2013 secondo la procedura dell avviso 3/2012 SETTORE SCUOLA Titolo Progettare e valutare:

Dettagli

Funzione Strumentale n. 1: P.O.F. / Diffusione della cultura della qualità

Funzione Strumentale n. 1: P.O.F. / Diffusione della cultura della qualità Circolare n. 31 del 24/09/2014 Inoltro telematico a fiis00300c@istruzione.it in data 24/09/2014 Pubblicazione sul sito web (sezione Circolari / Comunicazioni DS) in data 24/09/2014 OGGETTO: Presentazione

Dettagli

Economia e gestione aziendale

Economia e gestione aziendale Percorsi Formativi Facoltà di Economia Servizio orientamento Milano - Largo A. Gemelli, 1 Scrivi a servizio.orientamento@unicatt.it Telefona al numero 02 72348530 da lunedì a venerdì ore 9.30-12.30 e 14.30-17.00

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

FORMAZIONE FINANZIATA Fondi Interprofessionali e FSE

FORMAZIONE FINANZIATA Fondi Interprofessionali e FSE FORMAZIONE FINANZIATA Fondi Interprofessionali e FSE TD GROUP E LA FORMAZIONE FINANZIATA La formazione finanziata consiste nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi che sono finanziati totalmente

Dettagli

Profilo della società

Profilo della società Profilo della società Anno 2012 PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA Denominazione: PARTNER S.r.l. via E. Berlinguer, 26 63036 Spinetoli (AP) - Tel. 0736/892375 Fax 0736/892476 info@partnerconsul.com www.partnerconsul.com

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

Percorsi formativi di alta specializzazione finanziati dalla Regione Lazio

Percorsi formativi di alta specializzazione finanziati dalla Regione Lazio Percorsi formativi di alta specializzazione finanziati dalla Regione Lazio Ente gestore: Formare S.r.l. (Centro di ricerca e formazione della Federlazio) Codice corso 1165 Strategie e strumenti di gestione

Dettagli

Chi siamo. BLU GLOBAL srl Via Vincenzo Foppa 32 20144 Milano tel.02 36 70 8483 fax 02 36 70 8484 Email: info@bluglobal.it web: www.bluglobal.

Chi siamo. BLU GLOBAL srl Via Vincenzo Foppa 32 20144 Milano tel.02 36 70 8483 fax 02 36 70 8484 Email: info@bluglobal.it web: www.bluglobal. Chi siamo La Blu Global è una società di servizi in grado di operare su tutto il territorio nazionale, avvalendosi della collaborazione di operatori altamente qualificati. Il nostro obiettivo L obiettivo

Dettagli

Mi M cro r or o g r a g n a i n zzaz a io i n o e n

Mi M cro r or o g r a g n a i n zzaz a io i n o e n Micro organizzazione Le fasi del progetto: i processi amministrativi START UP RILEVAZIONE STATO CORRENTE DEFINIZIONE NUOVA ORGANIZ- ZAZIONE IMPLEMEN- TAZIONE AVVIO DIAGNOSI SOLUZIONE AZIONE Formalizzazione

Dettagli

Campus scientifico e didattico del biomedicale Tecnologie della vita. Organi di indirizzo e gestione Piano annuale 2013-14

Campus scientifico e didattico del biomedicale Tecnologie della vita. Organi di indirizzo e gestione Piano annuale 2013-14 Campus scientifico e didattico del biomedicale Tecnologie della vita Organi di indirizzo e gestione Piano annuale 2013-14 1 Premessa Il progetto di campus biomedicale è finalizzato ad apprendere competenze

Dettagli

MERCATO BUSINESS E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO BUSINESS E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE MERCATO BUSINESS E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE L attuale contesto economico e di mercato richiede l implementazione di un nuovo modello di presidio della clientela business e pubblica amministrazione finalizzato

Dettagli

C A T A L O G O DELL OFFERTA F O R M AT I VA IN ECM

C A T A L O G O DELL OFFERTA F O R M AT I VA IN ECM C A T A L O G O DELL OFFERTA F O R M AT I VA IN ECM PROVIDER N. 2272 +39 095 5352 INTRODUZIONE Civita srl è una società di servizi, con sedi operative a Catania, Siracusa, Palermo e Trapani, attiva nel

Dettagli

PRESENTAZIONE DELL'ENTE

PRESENTAZIONE DELL'ENTE PRESENTAZIONE DELL'ENTE INDICE La nostra filosofia...3 Cosa Facciamo...3 Come lo facciamo...4 I nostri Servizi...4 Aree geografiche di intervento...4 I nostri corsi...5 CORSI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO...5

Dettagli

Centro Servizi del Distretto

Centro Servizi del Distretto Centro Servizi del Distretto Idea progettuale Progetto integrato per il rilancio e lo sviluppo del Distretto dell Abbigliamento Valle del Liri Il Centro Servizi del Distretto Idea progettuale 1 Premessa

Dettagli

FORMATI PER IL TUO FUTURO

FORMATI PER IL TUO FUTURO FORMATI PER IL TUO FUTURO Curriculum Aziendale PER IL TUO FUTURO accresci le tue attitudini e potenzialità è lo slogan promosso dal centro studi della Scuola la Tecnica. Un moderno centro studi e progettazione

Dettagli

LA FORMAZIONE FINANZIATA

LA FORMAZIONE FINANZIATA LA FORMAZIONE FINANZIATA Gruppo Santagostino ARGOMENTI: 1.Cosa vuol dire Formazione Finanziata 2.Cosa sono i Fondi Interprofessionali 3.Come si aderisce a un Fondo e come, eventualmente, cambiarlo 4.Come

Dettagli

PROFILO SOCIETARIO. Supportiamo gli enti locali nella programmazione e nella realizzazione degli

PROFILO SOCIETARIO. Supportiamo gli enti locali nella programmazione e nella realizzazione degli PROFILO SOCIETARIO Supportiamo gli enti locali nella programmazione e nella realizzazione degli indirizzi tecnico-operativi. Accompagniamo le aziende verso l innovazione e l aumento di competitività. L

Dettagli

Fondazione Italiana Gestalt

Fondazione Italiana Gestalt Fondazione Italiana Gestalt Scuola attiva da 38 anni, Ente Morale accreditato MIUR, ECM, C.N.C.P. e C.S.N.P. www.simbiosofia.it www.counselingsanbenedetto.it www.sigroma.com PRESENTAZIONE TRAINING FOR

Dettagli

Direzione Centrale Sistemi Informativi

Direzione Centrale Sistemi Informativi Direzione Centrale Sistemi Informativi Missione Contribuire, in coerenza con le strategie e gli obiettivi aziendali, alla definizione della strategia ICT del Gruppo, con proposta al Chief Operating Officer

Dettagli

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE Il Master Imprenditorialità e Management del turismo sostenibile e responsabile ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla

Dettagli

PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA A SERVIZIO DEL TERZO SETTORE E DELL IMPRESA

PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA A SERVIZIO DEL TERZO SETTORE E DELL IMPRESA PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA A SERVIZIO DEL TERZO SETTORE E DELL IMPRESA Urbana Cooperativa Sociale di tipo B realizza servizi amministrativi, gestionali e consulenziali nei settori della contabilità,

Dettagli

GLI IMMIGRATI IN PROVINCIA DI CREMONA Contesto, azioni, progetti

GLI IMMIGRATI IN PROVINCIA DI CREMONA Contesto, azioni, progetti Convenzione di Sovvenzione n. 2011/FEI/PROG-100781 CUP B53I12000030003 GLI IMMIGRATI IN PROVINCIA DI CREMONA Contesto, azioni, progetti CORRELARE: partnership ed esiti del progetto Rosita Viola Provincia

Dettagli

Offerta formativa 2011. dello. Scuola dello Sport

Offerta formativa 2011. dello. Scuola dello Sport Offerta formativa 2011 dello Scuola dello Sport Scuola dello Sport Essere il punto di riferimento della formazione in ambito sportivo in Italia: è questa la nostra realtà In Italia, da oltre quaranta anni

Dettagli

Rev.1 del 30 maggio 2013. Il modello organizzativo

Rev.1 del 30 maggio 2013. Il modello organizzativo Rev.1 del 30 maggio 2013 Il modello organizzativo INDICE 1. Premessa 2. Missione 3. Sistema di responsabilità 4. Mappa dei processi 5. Mansionario 1. Premessa Un laboratorio congiunto di ricerca sui temi

Dettagli

Master in Euro-progettazione e Project Management

Master in Euro-progettazione e Project Management Master in Euro-progettazione e Project Management Il Master in Euro-progettazione e Project Management, in collaborazione con l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sviluppa le competenze tecniche

Dettagli

3 La Struttura Organizzativa per l erogazione dei Servizi del Polo

3 La Struttura Organizzativa per l erogazione dei Servizi del Polo 3 La Struttura Organizzativa per l erogazione dei Servizi del L articolazione gestionale dei servizi del è esplicitata in dettaglio nella tabella di seguito riportata, nella quale si specificano anche

Dettagli

LA SOCIETA. XENTRA è una Società di Consulenza Aziendale che garantisce un supporto continuo al business di organizzazioni pubbliche e private.

LA SOCIETA. XENTRA è una Società di Consulenza Aziendale che garantisce un supporto continuo al business di organizzazioni pubbliche e private. LA SOCIETA XENTRA è una Società di Consulenza Aziendale che garantisce un supporto continuo al business di organizzazioni pubbliche e private. I servizi offerti coprono le principali aree strategiche aziendali

Dettagli

PROGETTO START UP. Università e Regione per l occupazione

PROGETTO START UP. Università e Regione per l occupazione PROGETTO START UP Università e Regione per l occupazione Il Progetto START UP è stato finanziato dall Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, nell ambito degli interventi previsti dal POR

Dettagli

REAL ESTATE Laboratory

REAL ESTATE Laboratory REAL ESTATE Laboratory Organismo accreditato per la formazione professionale UNI EN ISO 9001: 2008 (634/001 del 11/7/05) 2011 RE.Lab REAL ESTATE Laboratory SAA, Scuola di Amministrazione Aziendale dell

Dettagli

ISTRUZIONE ESPERIENZE PROFESSIONALI. Ruolo: Responsabile Commerciale Divisione Piemonte Liguria

ISTRUZIONE ESPERIENZE PROFESSIONALI. Ruolo: Responsabile Commerciale Divisione Piemonte Liguria PICCO SIMONA Nata a Torino (TO) il 02 Marzo 1972 Residente a Rivoli (TO) ISTRUZIONE Diploma di maturità tecnica per Ragioniere e Perito Commerciale 1991 ESPERIENZE PROFESSIONALI 11/1991 - ad oggi CAMST

Dettagli

Comitato di Sorveglianza Roma, 20 giugno 2014

Comitato di Sorveglianza Roma, 20 giugno 2014 Supporto alla definizione e attuazione delle politiche regionali di ricerca e innovazione (Smart Specialisation Strategy Regionali) Comitato di Sorveglianza Roma, 20 giugno 2014 Indice La Smart Specialisation

Dettagli

COMPETENZE DEI SERVIZI. 1.1. Servizio Pianificazione strategica e Comunicazione (DL 21)

COMPETENZE DEI SERVIZI. 1.1. Servizio Pianificazione strategica e Comunicazione (DL 21) COMPETENZE DEI SERVIZI 1.1. Servizio Pianificazione strategica e Comunicazione (DL 21) a) la partecipazione, su delega dell Autorità di Gestione, ai Comitati di Sorveglianza nazionali e regionali, ai gruppi

Dettagli

Piani integrati per lo sviluppo locale. Progetti di marketing territoriale. Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali

Piani integrati per lo sviluppo locale. Progetti di marketing territoriale. Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali Piani integrati per lo sviluppo locale Progetti di marketing territoriale Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali Sviluppo di prodotti turistici Strategie e piani di comunicazione Percorsi

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Saladino Eleonora Wanda Maria SLDLRW75R60H224B ESPERIENZA LAVORATIVA 08/2009-04/2010 Assessorato alle politiche del e

Dettagli

ISCRIZIONE ALL ALBO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI SPECIALISTI. Scuola Superiore di Studi Sociali - Università degli Studi di Urbino

ISCRIZIONE ALL ALBO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI SPECIALISTI. Scuola Superiore di Studi Sociali - Università degli Studi di Urbino CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DANIELA PISCITELLI Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita CITTA DI CASTELLO (PG) 4 MAGGIO 1957 ISTRUZIONE E FORMAZIONE conseguito conseguito conseguito

Dettagli

D.ssa Teresa Albano - Curriculum Vitæ dettagliato. Quadro sintetico delle esperienze lavorative e professionali

D.ssa Teresa Albano - Curriculum Vitæ dettagliato. Quadro sintetico delle esperienze lavorative e professionali D.ssa Teresa Albano - Curriculum Vitæ dettagliato Quadro sintetico delle esperienze lavorative e professionali 1982-2003 Collabora con la Coop. Albedo nella ideazione, progettazione e messa in opera di

Dettagli

Chi siamo Il Laboratorio Utilities & Enti Locali (LUEL) nasce dall incontro di professionisti di settori economici, finanziari e giuridici allo scopo di offrire in modo completo e integrato il proprio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 339-4281302 Fax E-mail Nazionalità DE LALLA DONATELLA Via Castellani, 2 50053 Empoli (

Dettagli

COMPETENZE DI CONTESTO (Capacità)

COMPETENZE DI CONTESTO (Capacità) DENOMINAZIONE POSIZIONE: CODICE POSIZIONE: TIPO DI POSIZIONE: STRUTTURA ORGANIZZATIVA DI APPARTENENZA: AREA SETTORIALE DI APPARTENENZA: FAMIGLIA PROFESSIONALE DI APPARTENENZA: GRADUAZIONE POSIZIONE: FINALITÀ

Dettagli

Progetto Bollenti Spiriti. Giovani Open Space. Comune di Barletta

Progetto Bollenti Spiriti. Giovani Open Space. Comune di Barletta Regione Puglia Progetto Bollenti Spiriti Giovani Open Space Comune di Barletta Programma regionale per le Politiche giovanili Bollenti Spiriti Delibera Cipe n. 35/2005. Ripartizione delle risorse per interventi

Dettagli

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale;

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale; I Servizi che TETRIS CONSULTING s.r.l. offre nel settore di Direzionale comprendono: u Implementazione di sistemi di Controllo di Gestione, Reporting, analisi degli scostamenti, politiche di adjustment,

Dettagli

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT COMPANY PROFILE SERVIZI CLIENTI TEAM DI LAVORO COMPANY PROFILE Storia Revi.Tor S.r.l. è una società di revisione contabile con sede a Torino.

Dettagli

Sede operativa: Via Olivastro Spaventola Trav. Mercato Nuovo, 1 04023 FORMIA (LT) - Italy

Sede operativa: Via Olivastro Spaventola Trav. Mercato Nuovo, 1 04023 FORMIA (LT) - Italy Sede operativa: Via Olivastro Spaventola Trav. Mercato Nuovo, 1 04023 FORMIA (LT) - Italy Sede Legale: Via Porzio snc Centro Direzionale Isola G1 80100 Napoli (Na) - Italy P. Iva: 01306850593 Tel./Fax

Dettagli

COMPANY PROFILE AZIENDA CERTIFICAZIONI

COMPANY PROFILE AZIENDA CERTIFICAZIONI COMPANY PROFILE AZIENDA Aristea presente sul mercato dal 1988 offre un ampia gamma di servizi nel settore dell organizzazione congressuale, della gestione di associazioni, dell editoria e della consulenza

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA LUISS SCHOOL OF GOVERNMENTAL STUDIES

REGOLAMENTO DELLA LUISS SCHOOL OF GOVERNMENTAL STUDIES REGOLAMENTO DELLA LUISS SCHOOL OF GOVERNMENTAL STUDIES (proposta deliberata dal Senato Accademico nella seduta del 23 maggio 2013 e approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 23 maggio

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Fazio Alessandra FZALSN79H61L219G ESPERIENZA LAVORATIVA 05/2011 - in corso SOGES SPA - CORSO TRAPANI 16 10139 TORINO -

Dettagli

Master in Marketing Management dei Servizi Turistici

Master in Marketing Management dei Servizi Turistici Master in Marketing Management dei Servizi Turistici Profili professionali in uscita Lecce, 16 gennaio 2014 Obiettivi Formare professionisti con spiccate capacità manageriali, in grado di: assumere la

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) ai sensi dell art.47

Dettagli

D I V I S I O N P R O F I L E

D I V I S I O N P R O F I L E Gro D I V I S I O N P R O F I L E YOUR JOB, Gro YOUR JOB, B A N K I N G & I N S U R A N C E Gro YOUR JOB, Gro YOUR JOB, www.gigroup.it Gro YOUR JOB, GI GROUP Gi è il primo gruppo italiano nei servizi dedicati

Dettagli

Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo

Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo 1 GENERALITA Cognome Nome Ruolo Settore Scientifico Disciplinare Facoltà Titolo E-mail Ricevimento Studenti Struttura di Appartenenza

Dettagli

INDAGINE SUI FABBISOGNI DI SERVIZI A FAVORE DELLE IMPRESE DEL SETTORE AGROALIMENTARE

INDAGINE SUI FABBISOGNI DI SERVIZI A FAVORE DELLE IMPRESE DEL SETTORE AGROALIMENTARE A cura di: INDAGINE SUI FABBISOGNI DI SERVIZI A FAVORE DELLE IMPRESE DEL SETTORE AGROALIMENTARE PRESENTAZIONE DEI RISULTATI 1 - Criticità - Fabbisogni - Tendenze di sviluppo Il presente rapporto illustra

Dettagli

Indice. Prefazione PARTE PRIMA LE FONDAZIONI DI PARTECIPAZIONE NELLE STRATEGIE COLLABORATIVE TRA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE ED IMPRESE

Indice. Prefazione PARTE PRIMA LE FONDAZIONI DI PARTECIPAZIONE NELLE STRATEGIE COLLABORATIVE TRA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE ED IMPRESE Indice Prefazione XI PARTE PRIMA LE FONDAZIONI DI PARTECIPAZIONE NELLE STRATEGIE COLLABORATIVE TRA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE ED IMPRESE Capitolo 1 Le partnership pubblico-privato nei nuovi modelli di gestione

Dettagli

Sales & Marketing. Master in. Tutto ciò che ti serve MASTER. www.mastersida.com. Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona

Sales & Marketing. Master in. Tutto ciò che ti serve MASTER. www.mastersida.com. Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona Master in Sales & Marketing Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona www.mastersida.com OBIETTIVI Il Master in Sales & Marketing

Dettagli

Assistenza tecnica funzionale alla

Assistenza tecnica funzionale alla definizione, alla identificazione ed alla gestione dei Sistemi Turistici Locali ed altri idonei strumenti di promozione turistico territoriale complementari agli STL, e utili allo sviluppo del settore

Dettagli

Lombardia 2011: occupazione e politiche del lavoro dopo tre anni di crisi. Risultati e prospettive

Lombardia 2011: occupazione e politiche del lavoro dopo tre anni di crisi. Risultati e prospettive Fondazione Anna Kuliscioff Lombardia 2011: occupazione e politiche del lavoro dopo tre anni di crisi. Risultati e prospettive ALESSANDRO BORGIALLI Responsabile Nazionale Politiche del Lavoro ADECCO Agenda

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI del Centro Servizi CISL (C.S.C.) SRL Verona agg. 29/10/2015 PRINCIPI ISPIRATORI

CARTA DEI SERVIZI del Centro Servizi CISL (C.S.C.) SRL Verona agg. 29/10/2015 PRINCIPI ISPIRATORI Art.1 SCOPO DELLA CARTA PRINCIPI ISPIRATORI La Carta dei Servizi del Centro Servizi CISL s.r.l. informa ogni utente su: Allo stesso tempo, i cittadini e le cittadine possono verificare il livello qualitativo

Dettagli