Notizie sui dipendenti. Attività Realizzate. Via Alvise Cadamosto, Roma Tel. 06/ Fax 06/ Mail

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Notizie sui dipendenti. Attività Realizzate. Via Alvise Cadamosto, 14 00154 Roma Tel. 06/57284620 Fax 06/233215283 Mail info@edconsulting."

Transcript

1 Notizie sui dipendenti Attività Realizzate Via Alvise Cadamosto, Roma Tel. 06/ Fax 06/ Mail

2 PAGINA 2 PRESENTAZIONE La European Development Consulting è una società di consulenza formata da un gruppo di professionisti provenienti dal mondo accademico, della ricerca e della consulenza. La mission Nasce con lo scopo di favorire lo sviluppo e la crescita del territorio locale e nazionale, attraverso azioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio e delle risorse naturali, sociali e culturali, al sostegno diretto della attività degli Enti pubblici e privati ed alla creazione di servizi di supporto agli stessi. Il target Si propone di fornire un supporto costante e continuo alle Amministrazioni dello Stato, centrali e periferiche, agli Enti Locali, alle Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, al Terzo Settore ed alle Imprese nella convinzione e con l'obiettivo di favorire il miglioramento della qualità del lavoro e dei risultati ad esso connessi. I settori Opera offrendo servizi specializzati in numerosi settori di attività quali: il Sociale, la Sanità, la Formazione Professionale, la Ricerca, lo Sviluppo Locale, la Qualità.

3 PAGINA 3 La strategia organizzativa Si avvale delle esperienze dei Soci fondatori, di consulenti, di liberi professionisti e di esperti settoriali, tutti afferenti ad una rete di relazioni con diverse Realtà pubbliche e private. La struttura organizzativa coniuga l alta professionalità con l'integrazione tra i diversi soggetti che operano all'interno e all'esterno della European Development Consulting, consentendo di costituire, per problemi specifici, équipe di lavoro interdisciplinari. L'organizzazione Il lavoro è organizzato in aree operative, ognuna dotata di un proprio responsabile. Ogni area ha un suo settore d'intervento ed interagisce costantemente con le altre, garantendo al cliente l'apporto di tutte le professionalità necessarie in termini di completezza e affidabilità. Le aree operative La European Development Consulting presenta quattro aree operative: Area Politiche Comunitarie Area Sviluppo Territoriale Area Mercato del Lavoro e Formazione Area Ricerca Aree Operative AREA - POLITICHE COMUNITARIE: Fornisce gli strumenti atti a garantire la gestione dei Programmi comunitari, nazionali e internazionali. Le tipologie d' intervento Assistenza tecnica alla programmazione e all'attuazione dei Piano operativi regionali (Por), dei Piani operativi nazionali (Pon) e dei Programmi comunitari. Progettazione, attuazione e gestione di programmi nazionali, comunitari, transnazionali. Monitoraggio fisico e finanziario. Valutazione (ex ante, in itinere ed ex post). Attività di audit e controllo. Promozione e pubblicizzazione. Rendicontazione. Destinatari: Ministeri, Regioni, Provincie, Comunità Montane, Comuni, Enti pubblici e privati, Imprese.

4 PAGINA 4 AREA - SVILUPPO TERRITORIALE: Si occupa dello sviluppo socio-economico del Territorio e della Comunità, attraverso la produzione di studi di fattibilità, di programmi di sviluppo territoriale e della promozione e sviluppo di reti di scambio e di cooperazione. Le tipologie d'intervento Analisi della sostenibilità tecnico-territoriale, economico-finanziaria, amministrativa e gestionale dei progetti promossi dalle Realtà, pubbliche e private, locali. Informazione e consulenza alle Amministrazioni Locali ed alle Imprese: Analisi del contesto socio-economico. Analisi delle opportunità finanziarie ed agevolative. Valutazione dei servizi, pubblici e privati, esistenti sul territorio. Azioni di sostegno e affiancamento alle neo-imprese. Azioni di supporto alle attività di marketing e gestione aziendale. Azioni di supporto alle imprese nella partecipazione a reti di scambio e di cooperazione ed alla internazionalizzazione. Azioni di supporto per l'accesso a programmi nazionali e comunitari. Attività di fund raising, project financing e di sponsorship. Destinatari: Enti Locali, Imprese, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore.

5 PAGINA 5 AREA - MERCATO DEL LAVORO E FORMAZIONE: Ha la finalità di contribuire allo sviluppo delle politiche occupazionali e formative attraverso la progettazione e la gestione di interventi di orientamento, di formazione e di sviluppo delle risorse umane. I Centri per l'impiego I prodotti ed i servizi sono rivolti allo sviluppo ed alla implementazione delle attività dei Centri per l'impiego, nodo fondamentale tra domanda e offerta di lavoro. Le tipologie d'intervento: Consulenza e servizi per i Centri per l'impiego: Formazione degli operatori. Consulenza organizzativo-gestionale. Gestione delle procedure amministrative. Realizzazione e sviluppo di sistemi informativi. Attivazione e gestione dei Call Center. Attivazione e gestione banche dati. Iniziative di sostegno alle fasce deboli. Destinatari: Amministrazioni Provinciali. LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: Si occupa della ricerca e selezione del personale, dell'organizzazione e della gestione delle risorse umane quali risorse indispensabili per la crescita, lo sviluppo e il consolidamento dell'impresa. Le tipologie d'intervento: Reclutamento e selezione del personale: Identificazione del ruolo da ricoprire (Vacancy). Definizione del profilo di lavoro (Job Analysis e Job Profile). Definizione del profilo del candidato. Scelta del metodo di Selezione e del Canale di Reclutamento. Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane: Analisi dell'organizzazione. Coinvolgimento e motivazione del personale. Analisi performance. Valorizzazione del personale. Destinatari: Enti e Imprese pubbliche e private, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali.

6 PAGINA 6 LA FORMAZIONE: Riguarda la formazione professionale dei giovani e degli adulti, disoccupati e non, la riqualificazione e specializzazione di soggetti a rischio di esclusione sociale, nonché la formazione del personale aziendale e la formazione dei formatori. Le tipologie d'intervento: Analisi dei fabbisogni formativi. Progettazione di interventi di formazione, aggiornamento e riqualificazione. Coordinamento e gestione delle attività. Tutoraggio e Monitoraggio. Valutazione. Rendicontazione di attività formative oggetto di finanziamenti di natura pubblica. Destinatari: Amministrazioni dello Stato, Enti Locali, Enti e Imprese pubbliche e private, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore. AREA - RICERCA: Si occupa della promozione, realizzazione di studi e ricerche, indagini di mercato e sondaggi d'opinione con lo scopo di contribuire all'ampliamento di conoscenze in diversi ambiti della vita sociale, rispondere alle esigenze delle imprese che intendono elaborare nuove strategie e sviluppare i propri mercati attraverso azioni di marketing. I settori sui quali si concentra maggiormente l'interesse scientifico sono: Ambiente, Beni culturali, Politiche comunitarie, Politiche sociali e del lavoro, Sanità, Tecnologie innovative, Turismo. Le tipologie d'intervento: Definizione dei piani di ricerca. Progettazione. Raccolta ed elaborazione dei dati. Analisi dei dati. Stesura del rapporto finale. Destinatari: Amministrazioni dello Stato, Enti Locali, Imprese, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore.

7 PAGINA 7 A T T I V I T À R E A L I Z Z A T E 2015 AICS Comitato di Frosinone Progettazione e rendicontazione del Progetto "Il Sei Nazioni della Ciociaria" finanziato dalla Regione Lazio - Avviso Pubblico per la concessione di contributi "Iniziative Promozionali Sportive" ATS Comune di Ceprano (capofila), Comune di Pofi e European Development Consulting Srl Partner nel Progetto Abilità in Comune a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. ATS Comuni di Patrica (capofila), Morolo, Supino Consulenza sulle tematiche dell occupazione e del lavoro dei diversamente abili nel Progetto Super Abili a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. Bard Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo Self Empower - Prot. n. 220 (Fondir Avviso 02/13). BIKS Group SpA Soggetto Attuatore di 3 Piani Formativi a valere sul Fondo For.Te Conto Individuale Aziendale e di Gruppo e di un Piano Formativo per i Dirigenti del Gruppo a valere sul Fondir, Annualità 2014 Prot. 318 Cesare Fiorucci SpA Assistenza tecnica dei Piani Formativi Le competenze linguistiche per lo sviluppo aziendale e L aggiornamento delle competenze linguistiche in Fiorucci finanziati a valere su Fondimpresa Conto Formazione Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 2 semestre 2014 in piattaforma Nexus. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. Fornitura di una risorsa a supporto della Segreteria Operativa.

8 PAGINA Agorà Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Alpha International Srl Assistenza tecnica per presentazione e rendicontazione dell attività di consulenza sulla OHSAS del Comune di Castelluccio Superiore (PZ), finanziata dalla Regione Basilicata. Bard Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo High Performing - Prot. n. 473 (Fondir Avviso 02/13). BIKS Group SpA Consulenza per lo start up e la gestione del Conto Individuale Aziendale e di Gruppo (Fondo For.Te) e Soggetto Attuatore di 2 Piani Formativi Individuali a valere sull Avviso 02/2013 Fondir Comune di Amaseno Servizio di integrazione di sistemi della multicanalità e degli strumenti sociali nell ambito del progetto Piattaforma open data per Amaseno. Comune di Cervaro Progettazione di un Progetto finanziato a valere sull Avviso per i Comuni della Regione Lazio- Determinazione n. 743 del 5 novembre 2013 Fragilità Sociali. Comune di Ripi Realizzazione strumento sociale sviluppo multicanalità nell ambito del progetto Promozione dell Open Data nel Comune di Ripi. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica nei Progetto Far Meglio (ATS Comuni di Giuliano di Roma e Amaseno) e Well Fare (ATS Comuni di Ripi e Boville) a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. Consorzio Rosa Blu Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Disabilità intellettiva e gestione del rischio clinico Risk Management- prevenire gli eventi avversi e le loro conseguenze. Numero Crediti: 21. Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES " ICF E ICF-CY: dal modello concettuale alle applicazioni operative per la definizione di obiettivi di miglioramento della qualità di vita. Numero crediti: 14. Cooperativa Insieme per gli altri Realizzazione di un corso di formazione per AEC Assistente Educativo Culturale Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Realizzazione di un Seminario inerente la valutazione qualitativa e quantitativa dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013, rivolto ai valutatori. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 2 semestre 2013 e 1 semestre 2014 in piattaforma Nexus. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. Fornitura di una risorsa a supporto della Segreteria Operativa.

9 PAGINA 9 Gruppo Arancione Società Cooperativa Arl Assistenza tecnica per il progetto S.A.TOUR.N.O. HSE24 SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo One Company: Allineare strategia, organizzazione e persone" - Prot. N. 319 (Fondir Avviso 02/12). Projectland Srl Redazione e revisione testi per il libro "Punto HR. Analisi, riflessioni e visioni sulle persone nelle organizzazioni". Sinergie Società Cooperativa Progettazione gara trasporto scolastico del Comune di Formello (Roma) Valore Formazione Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Villaggio Eugenio Litta Assistenza Tecnica al Corso ECM Non è mai troppo presto! L intervento precoce e la prevenzione Accadiesse SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Le competenze linguistiche al servizio dello sviluppo aziendale - Prot. n. 275 (Fondir Avviso 02/12). Soggetto attuatore dei Piani Formativi Sviluppo delle competenze professionali delle GPG per accrescere il valore con il Cliente e Sviluppo delle competenze professionali degli addetti al portierato per accrescere il valore con il Cliente (For.Te, Avviso 02/10). ANFFAS Roma Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES La Comunicazione attiva: tecniche e pratiche per i professionisti di aiuto. Numero Crediti: 50. ATS Comuni di Vallerotonda (capofila), Acquafondata, San Biagio Saracinisco, Sant Elia Fiumerapido, Villa Santa Lucia Assistenza Tecnica e Comunicazione nell ambito del Progetto L Eco dei Giovani (Piano Locale Giovani della Provincia di Frosinone). Bard SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Business coaching: lo sviluppo delle capacità leaderistiche - Prot. n. 317 (Fondir Avviso 02/12). Assistenza Tecnica al Piano Formativo Cooperative Team: Governare il cambiamento, gestire le relazioni, perseguire i risultati - Prot. n. 253 (Fondir Avviso 02/12). CINECA Consorzio Interuniversitario Soggetto attuatore in ATI con SCS Azioninnova SpA, capofila del Piano Formativo Progetto di Sviluppo delle competenze delle risorse umane (For.Te, Avviso 02/10). Comune di Amaseno (FR) Assistenza Tecnica al Progetto Urban Dream, a valere su finanziamenti regionali di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale. Comune di Boville Ernica (FR) Supporto alla presentazione del Progetto Realizzazione dell Albo Pretorio on line con sistema di document management mediante l applicazione di tecnologie open data Comune di Ripi (FR) Assistenza Tecnica al Progetto Happy Community, a valere su finanziamenti regionali di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale.

10 PAGINA 10 Consorzio Rosa Blu Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Disabilità intellettiva e gestione del rischio clinico Risk Management- prevenire gli eventi avversi e le loro conseguenze. Numero Crediti: 6. Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Modelli di valutazione degli esiti clinici, psicologici ed educativi nelle disabilità intellettive ed evolutive. Numero Crediti: 11. ENAV SpA Assistenza tecnica e di supporto per la presentazione, gestione e rendicontazione di Piani Formativi aziendali a valere sui Conti Formazione e sulle Azioni di Sistema dei Fondi Fondimpresa e Fondirigenti. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Realizzazione di un Seminario la valutazione qualitativa e quantitativa dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013. Realizzazione di un Seminario inerente la progettazione e la presentazione dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 1 semestre 2013 in piattaforma Nexus. Realizzazione di una mailing list delle imprese aderenti e delle imprese dei settori di interesse del Fondo. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. F-orma Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Istituti di Vigilanza Riuniti d Italia S.p.A. Divisione Network Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Inglese per il futuro - Prot. n. 244 (Fondir Avviso 02/12). Moneygram Payment System Italy Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Le competenze linguistiche per la gestione dei mercati e delle Risorse Umane"- Prot. n. 325 (Fondir Avviso 02/12) XV Comunità Montana Valle del Liri Progetto ' Creazione di un sistema innovativo di comunicazione alla cittadinanza basato sul sistema web 2.0. nell ambito dell Avviso Servizio per l'organizzazione del progetto, supporto strumentale ed attrezzature di sostegno alla realizzazione e sviluppo sistema di archiviazione nell'ambito del progetto Bando Comuni 2010 (DGR/2010). Processi di ammodernamento della macchina amministrativa degli enti locali.. ATS Comuni di Piglio (capofila), Acuto, Paliano, Serrone Assistenza Tecnica al Progetto Immagini-amo il nostro Territorio (Piano Locale Giovani della Provincia di Frosinone). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione di n. 5 corsi SPAL (per lavoratori in cassa integrazione e/o mobilità). ENAV SpA Assistenza tecnica e di supporto per la presentazione, gestione e rendicontazione di Piani Formativi aziendali a valere sui Conti Formazione e sulle Azioni di Sistema dei Fondi Fondimpresa e Fondirigenti.

11 PAGINA 11 EQS English Qualification Services Assistenza tecnica sul Piano Formativo English Professional, finanziato attraverso Fondimpresa - Conto Formazione. Cliente Logesta Italia Srl. Fondazione e Comitato Telethon Onlus Consulenza per la realizzazione del documento di Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato. Supporto per la progettazione, gestione e rendicontazione di 4 Corsi d inglese, a valere sul POR FSE Regione Lazio, Provincia di Roma. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Italia Nostra ONLUS Assistenza Tecnica nella presentazione e rendicontazione del Progetto Paesaggi Futuri Gruppo dei Pari e valorizzazione del patrimonio ambientale in Italia, finanziato dall Avviso Giovani Protagonisti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù. Ivrinetwork SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Inglese per Ivrinetwork, (Fondir, Avviso 02/10). SCS Azioninnova SpA Assistenza tecnica sul Piano Formativo Evoluzione numero 1: Definizione Visione e Valori finanziato attraverso Fondirigenti - Conto Formazione. Cliente Poligrafici Editoriale SpA. Valore Formazione Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni Atanor Alliance Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Creating cooperative team, (For.Te, Avviso 02/10). Cetus SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/10). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto Tecnici per la realizzazione di prodotti di comunicazione sul patrimonio Beni Culturali e Ambientali con trasferimento tecnologico ispirati al VII programma quadro sulla definizione di Distretto Tecnologico, Culturale e Ambientale ; a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 2, Provincia di Roma, Asse II. Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto OIKADE Verso Casa per la libertà di scelta ; a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 2, Provincia di Roma, Asse II. Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto FENICE (Cliente AES Italia), finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Osservatorio sull Associazionismo, Direttiva 383. ECASS Scarl Soggetto attuatore del Piano Formativo La promozione della Salute Mentale (For.Te, Avviso 02/10). ENAV SpA Servizio di supporto tecnico ed operativo per le attività di accesso ai fondi interprofessionali per la formazione continua.

12 PAGINA 12 F & P Srl Assistenza tecnica sul Piano Formativo English Management (Fondir, Avviso 01/09). Cliente Romana Diesel SpA. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo per lo start up e per le attività inerenti la pubblicazione dell Avviso 01/2011 e del Conto Formazione Aziendale. Holding Civitavecchia Servizi SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo La Società di Servizi e la Città (For.Te, Avviso 02/10). Marcolin SpA Progettazione e realizzazione del Piano Formativo Sviluppo delle competenze professionali in Marcolin, finanziato attraverso Fondimpresa - Conto Formazione. Saniterm Group SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/10). Shenker Corporate Srl Assistenza Tecnica su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Vipal SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Qualità e Kaizen per lo sviluppo dell'organizzazione (For.Te, Avviso 02/10). Widex Italia SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Formazione Widex 2011, (Fondir, Avviso 02/10) ANFFAS Nazionale Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi di Formazione con rilascio di crediti ECM Educazione Continua in Medicina. Atanor Alliance Srl. Soggetto attuatore del Piano Formativo Piano di sviluppo delle competenze individuali in Atanor Alliance Srl, (For.Te, Avviso 01/09). Aziende Alberghiere Bettoja SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo La comunicazione efficace nelle strutture ricettive, (For.Te, Avviso 01/09). Azimut Holding SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze manageriali nel Gruppo Azimut, (Fondir, Avviso 01/09). CFMT Centro Formazione Management del Terziario Fornitura di docenze e tutor per corsi FAD. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per i Piani Company Overview" (Cliente Magazzini Gabrielli SpA), e Bilancio delle competenze 2010 (Cliente Natuna Spa) Fondir, Avviso 01/09. Assistenza Tecnica per i Piani Programmare, realizzare e monitorare la qualità nella vendita di iniziative associative" (Clienti ASCOM Bologna e Confcommercio), e Pianificazione, Realizzazione e Follow up di eventi (Cliente ASCOM Bologna) Fondir, Avviso 02/09. Cooperativa Sociale Integrata Guglielmo Monami Servizi di coordinamento, segreteria organizzativa e monitoraggio/valutazione delle attività del progetto Natale all Isola.

13 PAGINA 13 CSCP Centro Scuole Counseling Psicoterapia Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Settore EA37. Doccini Service Srl Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi di Formazione con rilascio di crediti ECM Educazione Continua in Medicina. ENAV SpA Servizio di supporto tecnico ed operativo per le attività di accesso ai fondi interprofessionali per la formazione continua. F & P Srl Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001: Settore EA37, per la redazione del documento sulla Privacy e per la gestione del sistema di sicurezza aziendale. Formapp Srl Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Settore EA37. Marcolin SpA Progettazione e realizzazione del Piano Formativo Essere manager e sviluppare la leadership in ambienti fluidi, finanziato attraverso Fondirigenti - Conto Formazione. Valore Formazione Srl Servizio di assistenza tecnica per la rendicontazione di n. 39 Voucher e per la presentazione di Piani (Avviso 03/2010) a valere sul Fondo Interprofessionale FBA ANFFAS Roma Fornitura docenze nel corso ECM dal titolo "Partecipazione e coinvolgimento in un sistema di gestione per la qualità: i ruoli organizzativi ed il servizio alla persona. Atanor Alliance Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/08). Azimut Holding SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze relazionali nel Gruppo Azimut, (For.Te, Avviso 01/09). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per i Piani Percorso Formativo verso l impatto ambientale (Cliente Etruria Servizi SpA), Sviluppo delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il cliente (Cliente IVRI Direzione SpA), Sviluppare le persone, Qualificare il servizio, Costruire l'eccellenza" (Cliente Il Globo Vigilanza Srl), The Key of the Business (Cliente Arianna 2001 SpA), Developing Individual Attitudes to increase the net potential (Cliente FIT- Federazione Italiana Tabaccai), Creare il valore attraverso il servizio (Cliente ELE SpA Sheraton Golf), Piano di sviluppo delle competenze individuali in Sicuritalia (Cliente Sicuritalia SpA) For.Te, Avviso 01/07. Assistenza Tecnica nel Progetto Rondine - Promozione dell'integrazione socio-culturale degli immigrati del Distretto socio sanitario F4" Assistenza Tecnica nel Progetto Vega (Provincia di Frosinone Capofila) a valere su finanziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento dei Diritti e delle Pari Opportunità. Etruria Servizi SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Ambiente di Lavoro: Qualità' e Sicurezza, (For.Te, Avviso 01/09). Farla Società Cooperativa Soggetto attuatore del Piano Formativo Total quality system ed orientamento al cliente, (For.Te, Avviso 01/09).

14 PAGINA 14 Fondazione Telethon Erogazione del percorso formativo Telethon focus: Il Sequel. Il Globo Vigilanza Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Le competenze professionali: Piano di sviluppo 2009, (For.Te, Avviso 01/09). Ivri Direzione SpA Soggetto attuatore dei Piani Formativi Aggiornamento delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il Cliente - IVRI Nord Italia, Aggiornamento delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il Cliente - IVRI Centro Sud Italia e Piano formativo per lo sviluppo delle competenze comunicative, professionali e linguistiche del personale amministrativo e delle GPG, (For.Te, Avviso 01/09). Moneygram Payment System Italy Soggetto attuatore del Piano Formativo Creare il valore attraverso il servizio in Moneygram, (For.Te, Avviso 01/09). Sindacato AssoSnai Soggetto attuatore dei Piano Formativo Sviluppo delle competenze professionali e gestionali in Assosnai e Sviluppo delle competenze professionali e relazionali in Assosnai, (For.Te, Avviso 01/09). Sira Spa/Siropa Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Costruire il futuro: le competenze chiave per creare valore con il cliente, (For.Te, Avviso 01/09). Vigilanza Grifone Srl. Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze professionali e tecniche delle guardie giurate (For.Te, Avviso 01/09) ANFFAS Ostia Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per il Piano Team Building per lo Sviluppo (Cliente AIFO Ass. Italiana Amici di Raoul Follerau), For.Te, Avviso 01/06. Assistenza Tecnica per il Piano Performance Management: Orientare le competenze ed i risultati (Cliente FIT Federazione Italiana Tabaccai), Fondir, Avviso 02/06. Assistenza Tecnica per i Piani Vision e Mission (Cliente Errebian SpA) e La gestione strategica delle persone (Cliente Atanor Alliance Srl), Fondir, Avviso 01/07. Assistenza Tecnica per la realizzazione dei Piani Elementi di analisi, gestione e pianificazione economico - finanziaria" (Cliente Pizzuto Srl) e Sviluppo delle Competenze professionali in Telethon (Cliente Fondazione Telethon), Fon.Ter, Avviso 01/07 Coop. La Valle Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. EIS European Incoming Services Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina.

15 PAGINA 15 Labitalia Srl Assistenza Tecnica per l acquisizione della certificazione UNI EN ISO 9001:2000, Settore EA35. Opera Sante De Sanctis Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. UILDM Sezione Laziale Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. Villaggio Litta Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina Centro Studi Professionali Castro Pretorio Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Corsi Quality Management e Igiene Ambientale (HACCP) a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Corsi Lingua Inglese I e II, Relazione d Aiuto degli Operatori Socio-Sanitari I e II ed Esperto in Marketing Turistico a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Assistenza Tecnica per i Piani Sales in action (Cliente Atanor Alliance Srl) e Strategic Management (Cliente Avio Interiors SpA), Fondir, Avviso 01/06). Assistenza Tecnica per i Piani Piano di sviluppo per la professionalizzazione delle risorse umane nel settore tecnico operativo della vigilanza privata (Cliente Sipro Sicurezza Professionale Srl), e English Professional (Cliente Daimler Chrysler Servizi Finanziari S.p.A.), For.Te, Avviso 01/06). Istituto Professionale Industria ed Artigianato Tivoli (Roma) Assistenza Tecnica e realizzazione sito web del Progetto Astrolabio. Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Luigi Einaudi Roma Assistenza Tecnica e realizzazione sito web del Progetto Polaris. LUISS Libera Università degli Studi Guido Carli CERSDU Centro di Ricerca e Studi sui Diritti Umani Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Master in Rule of Law, Democracy and Human Rights a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Italianistica e Spettacolo Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Giornalismo e Comunicazione a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher.

16 PAGINA 16 Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Scienze di Sanità Pubblica Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Progettazione e Valutazione della Promozione della Salute a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Dermatologia Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Suture Cutanee: Tecniche e Materiali a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma3 Dipartimento di Italianistica Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Editoria, Giornalismo, Comunicazione a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma3 CROMA Centro di Ricerche su Roma Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Economia e Gestione del Patrimonio Culturale a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. WWF Italia ONLUS Realizzazione di una ricerca su rapporto cittadini-territorio e attività di progettazione di progetti formativi per adulti e scuole CITERA - Centro Interdipartimentale Territorio, Edilizia, Restauro, Ambiente Università Sapienza Roma Sviluppo della piattaforma FAD del Master "Manager curatore nei musei d'arte e architettura contemporanea". Consorzio Innopolis Assistenza tecnica nell ambito dell IC Equal Ia Fase progetto ROAD - Rete dell'ospitalità e dell'accoglienza diffusa (IT-G2-CAL-018) Assistenza tecnica nell ambito del Progetto " Ambito fabbisogni professionali a sostegno allo sviluppo locale: Enogastronomia nei Castelli Romani a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Roma, Asse A Misura A Amministrazione Provinciale di Terni Attività di informazione attraverso la creazione di un Call Center, mediante numero verde, con la finalità di dare informazioni agli utenti sulle opportunità offerte dal D.Lgs n. 181/2000 (dal settembre 2002). Amministrazione Provinciale di Viterbo Fornitura di licenze d uso per Banca Dati a supporto dei Servizi per l Impiego della Provincia di Viterbo nell ambito del Progetto di organizzazione degli stessi. Comune di Colonna (Roma) Contact Direct Mailing. Curia Generalizia Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli Servizio di editing e composizione testi.

17 PAGINA 17 Formazione e Cultura ONLUS Realizzazione della piattaforma a distanza, preparazione materiali didattici ed elaborazione dispense didattiche nell ambito del progetto Esperto di reti informatiche e di telecomunicazioni Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Sperimentazione di formazione a distanza per la Pubblica Amministrazione sul tema delle politiche comunitarie dell Unione Europea dopo l allargamento 2004 Amministrazione Provinciale di Catanzaro Fornitura di un servizio di teleinformazione (Call Center) sul lavoro e la formazione professionale nell ambito dei Centri per l Impiego della Provincia di Catanzaro. Capitale Lavoro SpA Fornitura di apparecchiature informatiche. Centro Europeo di Sviluppo delle Autonomie e della Ricerca Assistenza tecnica nell ambito di 6 Progetti Formativi per l Educazione degli Adulti. Consorzio Innopolis Assistenza tecnica nell ambito del progetto Lavoro2, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Roma, Asse A Misura A3. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Creare l impresa nel settore del Turismo Integrato, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Frosinone, Asse D Misura D3. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Import, export ed internazionalizzazione, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Frosinone, Asse A Misura A2. Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Scenari istituzionali ed amministrativi durante e dopo l allargamento dell Unione europea Centro Europeo di Sviluppo delle Autonomie e della Ricerca Assistenza tecnica nell ambito del progetto Formazione degli Operatori del Sistema EDA, a valere sul POR Toscana, Provincia di Grosseto, Azioni di Sistema. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Progetto KARABA Modelli culturali e percorsi sperimentali per una Scuola di seconda opportunità, a valere su un finanziamento della Provincia di Roma. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Modello di Certificazione Crediti Informatici, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Asse C Misura C1 Consedin SpA Fornitura di un valutatore senior per la valutazione dei progetti a valere sul Fondo Sociale Europeo- POR Toscana, misure C4 e D2. PAS - Project Advisory Services S.r.l. Consulenza per la redazione del piano finanziario della Fondazione IG Students per gli anni scolastici /accademici e

18 PAGINA 18 Amministrazione provinciale di Grosseto Realizzazione sistema informativo per il monitoraggio delle attività formative finanziate dal FSE. Incarico per la creazione di supporti normativi e gestionali ad uso delle procedure di presentazione, valutazione e gestione dei progetti, controllate ed eseguite dall Amministrazione provinciale di Grosseto Amministrazione provinciale di Viterbo Realizzazione del servizio Centro chiamate telefoniche per i Centri Pilota per l Impiego. Fondazione Betania ONLUS Studio di fattibilità sulle opportunità di finanziamento del progetto Città del Sole Conform S.r.l Attività di relazioni esterne per la promozione dei servizi e dei prodotti Conform per i servizi pubblici per l impiego. PAS Project Advisory Sevices Srl Assistenza tecnica per la partecipazione della Fondazione IG Students al bando FSE, Regione Campania.

Dr. Maurizio Apicella

Dr. Maurizio Apicella Dr. Maurizio Apicella Nato a Campagna (SA) il 2.2.1962 Residente in Roma Coniugato con 2 figli FORMAZIONE 1985 Laurea in Giurisprudenza, Università di Salerno 1987 Master Formez per Consulenti di Direzione

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768 DATI ANAGRAFICI Cavarretta Giuseppe Alfredo Nato a CROTONE (KR) il 16/02/1954 Residente a 87036 RENDE (CS) Via R.

Dettagli

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria

UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria di UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria Master di I livello in Manager delle imprese sociali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale Indirizzi: - Manager delle Imprese

Dettagli

Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista

Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse Le ragioni della

Dettagli

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO CenTer - SCHEDA DOCUMENTO N 2467 TIPO DI DOCUMENTO: PROGRAMMA CORSO DI FORMAZIONE TIPOLOGIA CORSO: Corso universitario TIPO DI CORSO: Master di 1 Livello TITOLO: Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari

Dettagli

La definizione L approccio

La definizione L approccio I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES) La definizione Con la sigla BES si fa riferimento ai Bisogni Educativi Speciali portati da tutti quegli alunni che presentano difficoltà richiedenti interventi individualizzati

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

SPAI di Puclini Carlo

SPAI di Puclini Carlo CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA INDICE 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA TRA

PROTOCOLLO DI INTESA TRA PROTOCOLLO DI INTESA TRA L Associazione Fare Ambiente, Movimento Ecologista Europeo, già riconosciuta con Decreto del Ministro dell Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare del 27 febbraio 2009,

Dettagli

Job Master con Stage DIREZIONE RISORSE UMANE

Job Master con Stage DIREZIONE RISORSE UMANE Quality Evolution Consulting Formazione Manageriale Job Master con Stage DIREZIONE RISORSE UMANE 7 edizione Firenze 23 maggio 2015 Firenze 120 ore al sabato 23 maggio 2015 31 ottobre 2015 Agenzia Formativa

Dettagli

PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO

PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO Settore di intervento: Assistenza agli anziani Sede di attuazione del Benevento 1- VIA DEI LONGOBARDI 9 progetto: Numero di volontari richiesti: 4 Attività di

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE modalità didattica mista presenza/distanza

Dettagli

Accademia Beauty and Hair

Accademia Beauty and Hair INDICE CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse In base al dato riportato dal Sole

Dettagli

Le opportunità economiche dell efficienza energetica

Le opportunità economiche dell efficienza energetica Le opportunità economiche dell efficienza energetica i problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati Albert Einstein 2 SOMMARIO 1. Cosa è una ESCO 2. Esco Italia

Dettagli

LA FORMAZIONE FINANZIATA CON I FONDI INTERPROFESSIONALI I VOUCHER FORMATIVI

LA FORMAZIONE FINANZIATA CON I FONDI INTERPROFESSIONALI I VOUCHER FORMATIVI LA FORMAZIONE FINANZIATA CON I FONDI INTERPROFESSIONALI I VOUCHER FORMATIVI I Fondi Paritetici Inteprofessionali nazionali nascono nel 2003 secondo quanto previsto dalla L. 388/2000, che consente alle

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SCALA UMBERTO Nazionalità Italiana Data di nascita 28/02/1956 ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE Dal 01-05-2003 a tutt oggi Indirizzo sede

Dettagli

CORSO SULLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA: DAL GIOCO ALL AUSILIO

CORSO SULLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA: DAL GIOCO ALL AUSILIO Rif. Organizzatore 8568-10035201 IN COLLABORAZIONE CON ISTITUTO «LEONARDA VACCARI» PER LA RIEDUCAZIONE DEI FANCIULLI MINORATI PSICO - FISICI CORSO ECM CORSO SULLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AUMENTATIVA

Dettagli

84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma

84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Franco Leccese 84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma Telefono 3461722196 Fax Email Nazionalità

Dettagli

CORSI BREVI. Catalogo formativo 2015. /FitzcarraldoFon

CORSI BREVI. Catalogo formativo 2015. /FitzcarraldoFon CORSI BREVI Catalogo formativo 2015 La svolge attività di formazione dal 1989 ed è stata tra i primi in Italia a introdurre percorsi formativi legati al management e al marketing culturale. L'offerta formativa

Dettagli

GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006

GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006 GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO ITALIA 2006 PROGRAMMA: Area Management e Marketing dei Beni Culturali INTRODUZIONE AL MARKETING Introduzione ed Obiettivi Il marketing nell

Dettagli

Avviso Pubblico Giovani Attivi

Avviso Pubblico Giovani Attivi All. A Avviso Pubblico Giovani Attivi P.O.R. Campania FSE 2007-2013 Asse III Obiettivo Specifico: g) Sviluppare percorsi di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati

Dettagli

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome INTORBIDA STEFANO Data di Nascita 15/01/1962 Qualifica Dirigente Ingegnere Amministrazione ASUR - AREA VASTA N. 4 Incarico attuale DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo

Dettagli

FESTIVAL TORINO E LE ALPI 2015: BANDO PER PROGETTI CULTURALI NEI TERRITORI ALPINI

FESTIVAL TORINO E LE ALPI 2015: BANDO PER PROGETTI CULTURALI NEI TERRITORI ALPINI FESTIVAL TORINO E LE ALPI 2015: BANDO PER PROGETTI CULTURALI NEI TERRITORI ALPINI PREMESSA Nell ambito del Programma Torino e le Alpi, la Compagnia di San Paolo ha promosso dal 12 al 14 settembre 2014,

Dettagli

LEGGE REGIONALE 10 marzo 2014, n. 8

LEGGE REGIONALE 10 marzo 2014, n. 8 9306 LEGGE REGIONALE 10 marzo 2014, n. 8 Norme per la sicurezza, la qualità e il benessere sul lavoro. IL CONSIGLIO REGIONALE HA APPROVATO IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE PROMULGA LA SEGUENTE LEGGE:

Dettagli

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, SANITÀ E NON

Dettagli

Comincio da tre! I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA LE MIE ESPERIENZE IL MIO PASSATO COSA VOLEVO FARE DA GRANDE LE MIE RELAZIONI

Comincio da tre! I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA LE MIE ESPERIENZE IL MIO PASSATO COSA VOLEVO FARE DA GRANDE LE MIE RELAZIONI I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA IL MIO PASSATO LE MIE ESPERIENZE COSA VOLEVO FARE DA GRANDE COME SONO IO? I MIEI DIFETTI LE MIE RELAZIONI LE MIE PASSIONI I SOGNI NEL CASSETTO IL MIO CANE IL MIO GATTO Comincio

Dettagli

Soggetto proponente (docente, gruppo di docenti e struttura didattica) Facoltà di Pianificazione del Territorio, prof.

Soggetto proponente (docente, gruppo di docenti e struttura didattica) Facoltà di Pianificazione del Territorio, prof. Soggetto proponente (docente, gruppo di docenti e struttura didattica) Facoltà di Pianificazione del Territorio, prof. Luigi Di Prinzio Titolo del master Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie II livello

Dettagli

Master in Fundraising e Project Management

Master in Fundraising e Project Management Master in Fundraising e Project Management Il Master in Fundraising e Project Management, in collaborazione con l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è volto a formare esperti di raccolta fondi

Dettagli

LABORATORI DAL BASSO L iniziativa di Arti e Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile

LABORATORI DAL BASSO L iniziativa di Arti e Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile LABORATORI DAL BASSO L iniziativa di Arti e Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile INVITO A PRESENTARE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE 1. COSA SONO I LABORATORI DAL BASSO I Laboratori dal

Dettagli

THE FUND RAISING SCHOOL. www.fundraisingschool.it. Calendario Corsi 2015

THE FUND RAISING SCHOOL. www.fundraisingschool.it. Calendario Corsi 2015 THE FUND RAISING SCHOOL Calendario Corsi 2015 www.fundraisingschool.it LA PRIMA SCUOLA ITALIANA DI RACCOLTA FONDI Nata nel 1999 The Fund Raising School è la prima scuola di formazione italiana dedicata

Dettagli

MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE

MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE Master di I livello in MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE In Sigla Master 74 Anno Accademico 2009/2010 (1500 ore 60 CFU) TITOLO Management nelle organizzazioni sanitarie FINALITÀ Con la locuzione

Dettagli

Mario Fabio Polidoro. Curriculum vitae analitico

Mario Fabio Polidoro. Curriculum vitae analitico Mario Fabio Polidoro Curriculum vitae analitico Roma, Aprile 2013 1 DATI ANAGRAFICI: Mario Fabio Polidoro Nato a Roma il 30/05/1959 Email: f.polidoro@unimercatorum.it TITOLI ACCADEMICI e FORMAZIONE: Laurea

Dettagli

CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DI CREDITI ALLE ATTIVITA ECM

CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DI CREDITI ALLE ATTIVITA ECM CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DI CREDITI ALLE ATTIVITA ECM 1. Introduzione 2. Pianificazione dell attività formativa ECM 3. Criteri per l assegnazione dei crediti nelle diverse tipologie di formazione ECM

Dettagli

ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA

ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA 1 SCOPO Lo scopo del presente documento è di descrivere le mansioni e le responsabilità connesse alla gestione delle attività da parte di PHISIOVIT SRL 2 DESCRIZIONE DEL DOCUMENTO PHISIOVIT SRL, per favorire

Dettagli

p e r i l c u r r i c u l u m

p e r i l c u r r i c u l u m F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Indirizzo Ferraina Caterina Rosaria Località Feudotto compl. AZUR Vibo Valentia Telefono 0963.94428 328/2888930

Dettagli

INNO-TAL Talenti per l innovazione globale e la professionalizzazione

INNO-TAL Talenti per l innovazione globale e la professionalizzazione INNO-TAL Talenti per l innovazione globale e la professionalizzazione Bando Fondazione Cariplo Promuovere la Formazione di Capitale Umano di Eccellenza 2012-2014 soggetti coinvolti Libera Università di

Dettagli

PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1

PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 TITOLO DEL PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 Settore e Area di Intervento: SETTORE: ASSISTENZA AREA: ESCLUSIONE GIOVANILE OBIETTIVI DEL

Dettagli

SCHEDA PROGETTO CLIVIA (CONCILIAZIONE LAVORO VITA ARPA)

SCHEDA PROGETTO CLIVIA (CONCILIAZIONE LAVORO VITA ARPA) SCHEDA PROGETTO CLIVIA (CONCILIAZIONE LAVORO VITA ARPA) SOGGETTO ATTUATORE REFERENTE AZIONE DENOMINAZIONE ARPA PIEMONTE INDIRIZZO Via Pio VII n. 9 CAP - COMUNE 10125 Torino NOMINATIVO Bona Griselli N TELEFONICO

Dettagli

SICUREZZA & INGEGNERIA

SICUREZZA & INGEGNERIA SICUREZZA & INGEGNERIA Centro Formazione AiFOS A707 MA.CI - S.R.L. AGENZIA FORMATIVA E SERVIZI PROFESSIONALI PER LE IMPRESE Organismo accreditato dalla Regione Toscana PI0769 C.F./Partita IVA 01965420506

Dettagli

LA CONOSCENZA PER LO SVILUPPO

LA CONOSCENZA PER LO SVILUPPO + DIREZIONE GENERALE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO Coordinamento Cooperazione Universitaria LA CONOSCENZA PER LO SVILUPPO Criteri di orientamento e linee prioritarie per la cooperazione allo sviluppo

Dettagli

Servizi e soluzioni per Elearning e Knowledge Management. http://www.elearnit.net http://elearnit.wordpress.com

Servizi e soluzioni per Elearning e Knowledge Management. http://www.elearnit.net http://elearnit.wordpress.com Servizi e soluzioni per Elearning e Knowledge Management http://www.elearnit.net http://elearnit.wordpress.com E-learning Ridurre i costi Più efficienza Tracciare i risultati La formazione web-based può

Dettagli

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità 23, VIA GIOVANNI PAOLO II, 23861, CESANA BRIANZA, LC ITALIANA Data di nascita 09/02/1979

Dettagli

CONCILIAZIONE FAMIGLIA & LAVORO IN IMPRESA

CONCILIAZIONE FAMIGLIA & LAVORO IN IMPRESA CONCILIAZIONE FAMIGLIA & LAVORO IN IMPRESA (Operazione 2011-796/PR - approvata con Delibera di Giunta Provinciale n. 608 del 01/12/2011) BANDO DI SELEZIONE DOCENTI E CONSULENTI La Provincia di Parma ha

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo residenza Via Senatore di Giovanni 5 961 00 Siracusa Indirizzo studio VIALE SANTA PANAGIA, 141/C

Dettagli

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali 1 Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali CRISTIANA D AGOSTINI Milano, 17 maggio 2012 Il Gruppo Generali nel mondo 2 Oltre 60 paesi nel mondo in 5 continenti 65

Dettagli

ENTE BILATERALE TURISMO TOSCANO ANALISI DEI FABBISOGNI FORMATIVI E PROFESSIONALI IN TOSCANA 2010

ENTE BILATERALE TURISMO TOSCANO ANALISI DEI FABBISOGNI FORMATIVI E PROFESSIONALI IN TOSCANA 2010 ANALISI DEI FABBISOGNI FORMATIVI E PROFESSIONALI IN TOSCANA 2010 INDICE Introduzione pag. 3 Il campione di indagine. pag. 4 L'indagine: ANALISI DEI FABBISOGNI FORMATIVI E PROFESSIONALI IN TOSCANA. EVOLUZIONE,

Dettagli

COOPERATIVA LOMBARDA F.A.I. Societa Cooperativa Sociale - Onlus. Carta. dei Servizi. Famiglie Anziani Infanzia

COOPERATIVA LOMBARDA F.A.I. Societa Cooperativa Sociale - Onlus. Carta. dei Servizi. Famiglie Anziani Infanzia COOPERATIVA LOMBARDA F.A.I. Societa Cooperativa Sociale - Onlus Carta dei Servizi Famiglie Anziani Infanzia Indice di revisione n. 1 del 1/3/2014 3 INDICE CHI SIAMO IDENTITA E VALORI 4 5 COSA FACCIAMO

Dettagli

VADECUM PER IL CORSISTA

VADECUM PER IL CORSISTA VADECUM PER IL CORSISTA L organismo Formativo Dante Alighieri, con sede in Fasano alla Via F.lli Trisciuzzi, C.da Sant Angelo s.n. - Zona Industriale Sud, nel quadro del P.O. Puglia 2007-2013 AVVISO PR.BR

Dettagli

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello STATO DELLE REVISIONI rev. n SINTESI DELLA MODIFICA DATA 0 05-05-2015 VERIFICA Direttore Qualità & Industrializzazione Maria Anzilotta APPROVAZIONE Direttore Generale Giampiero Belcredi rev. 0 del 2015-05-05

Dettagli

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Roma, 29 maggio 2012 Indice Il Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. I nostri servizi Nuove attività 2012-2013 Evoluzione delle attività

Dettagli

LA NORMATIVA SULL INCLUSIONE SCOLASTICA: LA RISPOSTA DELLA SCUOLA AI BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

LA NORMATIVA SULL INCLUSIONE SCOLASTICA: LA RISPOSTA DELLA SCUOLA AI BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: LA PROSPETTIVA IN BASE AL MODELLO ICF LA NORMATIVA SULL INCLUSIONE SCOLASTICA: LA RISPOSTA DELLA SCUOLA AI BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI Ins. Stefania Pisano CTS I.C. Aristide

Dettagli

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Progetto M.E.D. Progetto nr. LLP-LdV-PLM-11-IT-254 Titolo M.E.D. (N. LLPLink 2011-1-IT1-LEO02-01757) Destinazione: IRLANDA art. 1 SOGGETTO

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

PROGETTO PROVINCIA DI TORINO FORMA.TEMP DESCRIZIONE DEL PROCESSO

PROGETTO PROVINCIA DI TORINO FORMA.TEMP DESCRIZIONE DEL PROCESSO PROGETTO PROVINCIA DI TORINO FORMA.TEMP DESCRIZIONE DEL PROCESSO Questo documento descrive le principali fasi del progetto congiuntamente promosso dalla Provincia di Torino e da Forma.Temp nei termini

Dettagli

I profili con maggiore potenzialità occupazionale nel non profit in Europa, riscontrati attraverso le vacancy e nel recruitment passaparola

I profili con maggiore potenzialità occupazionale nel non profit in Europa, riscontrati attraverso le vacancy e nel recruitment passaparola I profili con maggiore potenzialità occupazionale nel non profit in Europa, riscontrati attraverso le vacancy e nel recruitment passaparola Europrogettista Il profilo è ricercato in particolare da ONG,

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.eu sigla: SH66 Pag. 1 di 7 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL

Dettagli

Allegato 5. Documento tecnico di progetto ECM REGIONALE. v. 1.6. 16 giugno 2014

Allegato 5. Documento tecnico di progetto ECM REGIONALE. v. 1.6. 16 giugno 2014 Allegato 5. Documento tecnico di progetto ECM REGIONALE v. 1.6 16 giugno 2014 Indice Indice...2 1. Introduzione...3 1.1 Il debito informativo del Co.Ge.A.P.S....3 1.2 Il debito informativo regionale...3

Dettagli

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 Il Master MEA Management dell Energia e dell Ambiente è organizzato dall Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dettagli

SPC Scuola di Process Counseling

SPC Scuola di Process Counseling SPC Scuola di Process Counseling In uno scenario professionale e sociale in cui la relazione è il vero bisogno di individui e organizzazioni, SPC propone un modello scientifico che unisce l attenzione

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

LA FORMAZIONE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FINANZIATA DAL FONDO SOCIALE EUROPEO 1

LA FORMAZIONE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FINANZIATA DAL FONDO SOCIALE EUROPEO 1 LA FORMAZIONE PER LA PA FINANZIATA DAL FSE PARTE II - CAPITOLO 2 LA FORMAZIONE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FINANZIATA DAL FONDO SOCIALE EUROPEO 1 LA PROGRAMMAZIONE DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

Dettagli

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Inizio master: 26 ottobre 2015 chiusura selezioni: 01 ottobre 2015 La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, con 12 anni di esperienza, che svolge

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

ai giovani 18 24 anni che non hanno conseguito il diploma di scuola media superiore al 10%.

ai giovani 18 24 anni che non hanno conseguito il diploma di scuola media superiore al 10%. COMUNE di SASSARI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI PROTOCOLLO D INTESA INTERISTITUZIONALE FINALIZZATO ALLA CONOSCENZA DEL FENOMENO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA E ALLA PRIMA INDIVIDUAZIONE DI MISURE DI

Dettagli

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 201/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Art. 1 - Attivazione e scopo del Master 1 E' attivato per l'a.a. 201/2015 presso l'università

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE ESPERTI PON- FSE - 2007-IT 05 1 PO007 Competenze per lo sviluppo Annualità 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI SELEZIONE ESPERTI PON- FSE - 2007-IT 05 1 PO007 Competenze per lo sviluppo Annualità 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LUIGI EINAUDI Distr. Sc. n 9 - Via V. Veneto 89822 SERRA SAN BRUNO (VV) FONDI STRUTTURALI 2007-2013 PEC: vvis003008@pec.istruzione.it PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO

Dettagli

Il MERCATO. del LAVORO in LOMBARDIA

Il MERCATO. del LAVORO in LOMBARDIA Il MERCATO Dipartimento Mercato del Lavoro del LAVORO in LOMBARDIA Legge Regionale 22 approvata il 19 settembre 2006 dal Consiglio Regionale Lombardo ll nuovo testo è migliore rispetto al precedente su

Dettagli

Guida alla compilazione del formulario Operazione Scadenza del 21/03/2012 azioni 2.A e 2.B

Guida alla compilazione del formulario Operazione Scadenza del 21/03/2012 azioni 2.A e 2.B Guida alla compilazione del formulario Operazione Scadenza del 21/03/2012 azioni 2.A e 2.B Nota introduttiva I percorsi formativi che prevedono in esito il rilascio di un certificato di qualifica professionale

Dettagli

MINISTERO DELLA SALUTE

MINISTERO DELLA SALUTE b) unica prova orale su due materie, il cui svolgimento è subordinato al superamento della prova scritta: una prova su deontologia e ordinamento professionale; una prova su una tra le seguenti materie

Dettagli

CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - A.A. 2013/2014

CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - A.A. 2013/2014 CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO A.A. 2013/2014 BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - In data 10 febbraio 2014, l INPS ha pubblicato il bando che mette a concorso

Dettagli

l'?~/?: /;/UI,"lf/lr, r~# 't~l-l'ri.)//r--/,,;.,,;~4,-;{:.;r,,;.ir ";1

l'?~/?: /;/UI,lf/lr, r~# 't~l-l'ri.)//r--/,,;.,,;~4,-;{:.;r,,;.ir ;1 MIUR - Ministero dell'istruzione dell'untversùà e della Ricerca AOODGPER - Direzione Generale Personale della Scuola REGISTRO UFFICIALE Prot. n. 0006768-27/0212015 - USCITA g/~)/rir. (" J7rti///Nt4Ik0"i

Dettagli

REGOLAMENTO DEI DIPARTIMENTI AD ATTIVITA INTEGRATA (DAI) DELL'AZIENDA OSPEDALIERA - UNIVERSITA' DI PADOVA. Premessa

REGOLAMENTO DEI DIPARTIMENTI AD ATTIVITA INTEGRATA (DAI) DELL'AZIENDA OSPEDALIERA - UNIVERSITA' DI PADOVA. Premessa REGOLAMENTO DEI DIPARTIMENTI AD ATTIVITA INTEGRATA (DAI) DELL'AZIENDA OSPEDALIERA - UNIVERSITA' DI PADOVA Premessa La struttura dipartimentale rappresenta il modello ordinario di gestione operativa delle

Dettagli

1.Obiettivi. Il Master è, inoltre, finalizzato a:

1.Obiettivi. Il Master è, inoltre, finalizzato a: 1 1.Obiettivi Il master ha l obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze manageriali nelle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, negli IRCCS, nei Policlinici e nelle strutture di cura private approfondendo,

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Degl Innocenti Alessandro Data di nascita 4/10/1951 Qualifica Dirigente Amministrazione Comune di Pontassieve Incarico attuale Dirigente Area Governo del Territorio

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DI OPERAZIONI COFINANZIATE DAL FONDO SOCIALE EUROPEO

LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DI OPERAZIONI COFINANZIATE DAL FONDO SOCIALE EUROPEO LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DI OPERAZIONI COFINANZIATE DAL FONDO SOCIALE EUROPEO Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità Servizio programmazione e gestione interventi formativi

Dettagli

Tabella di sintesi elaborata dagli uffici senza alcun valore normativo. COOPERATIVE SOCIALI iscritte alla sezione A dell Albo.

Tabella di sintesi elaborata dagli uffici senza alcun valore normativo. COOPERATIVE SOCIALI iscritte alla sezione A dell Albo. CAPO II INVESTIMENTI Acquisto, costruzione, ristrutturazione, ammodernamento ed ampliamento di immobili aziendali Art. 9 comma 1 200.000,00) 200.000,00) Fino al 50% 200.000,00) se LEASING: fino al 40%

Dettagli

Provincia di Belluno Attività in materia energetica

Provincia di Belluno Attività in materia energetica Provincia di Belluno Attività in materia energetica - Piano Energetico Ambientale Provinciale - Contributo Energia su PAT/PATI - Progetti europei arch. Paola Agostini Servizio pianificazione e gestione

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di:

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di: Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014 Sede di Torino RUGGIERI Nicoletta Maria Mobility Manager Elaborazione e Cura di: CAGGIANIELLO Giorgio SAPIO Michele VENTURA Lorella Amministrazione

Dettagli

MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE

MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE Management Risorse Umane MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE La formazione di eccellenza al servizio dei Manager PRESENTAZIONE Il Master Triennale di Formazione Manageriale è un percorso di sviluppo

Dettagli

Gianluca Nardone curriculum vitae 12 luglio 2013. 0. Profilo Sintetico... 2. I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)...

Gianluca Nardone curriculum vitae 12 luglio 2013. 0. Profilo Sintetico... 2. I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)... INDICE 0. Profilo Sintetico... 2 I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)... 3 II. Titoli scientifici o di progettazione (ultimi 5 anni)... 4 III. Titoli di formazione post- laurea... 6 IV.

Dettagli

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Nicola Romito Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Esperienza Presidente at Power Capital aprile 2013 - Presente (1 anno 4 mesi) * Consulenza per gli investimenti, gestione di portafoglio

Dettagli

Attualmente concorrono al Consorzio le seguenti Cooperative :

Attualmente concorrono al Consorzio le seguenti Cooperative : Il Consorzio Servizi Plus, è una società di outsourcing, operante da oltre 10 anni nel settore dei servizi facchinaggio, trasporti e pulizia, con lo scopo precipuo di associare in forma consortile tutte

Dettagli

TARZIA SALVATORE. s.tarzia@regcal.it

TARZIA SALVATORE. s.tarzia@regcal.it C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome TARZIA SALVATORE Telefono 0961 857310 Fax 0961 857279 E mail s.tarzia@regcal.it Nazionalità Luogo di Nascita Data di

Dettagli

Parma, 23 settembre 2011. Dal modello formativo europeo al percorso formativo per l assistente familiare non professionale

Parma, 23 settembre 2011. Dal modello formativo europeo al percorso formativo per l assistente familiare non professionale Parma, 23 settembre 2011 Dal modello formativo europeo al percorso formativo per l assistente familiare non professionale Dopo il meeting europeo svoltosi a Granada e partendo dal percorso formativo l

Dettagli

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale.

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale. Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MEMIT Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture X Edizione 2013-2014 MEMIT Master in Economia e management

Dettagli

INDICAZIONI INERENTI L'ATTIVITA' PSICOLOGICA IN AMBITO SCOLASTICO

INDICAZIONI INERENTI L'ATTIVITA' PSICOLOGICA IN AMBITO SCOLASTICO INDICAZIONI INERENTI L'ATTIVITA' PSICOLOGICA IN AMBITO SCOLASTICO INTRODUZIONE L Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia e l Ufficio Scolastico Regionale, firmatari di un Protocollo d Intesa stipulato

Dettagli

Elementi di progettazione europea

Elementi di progettazione europea Elementi di progettazione europea Il partenariato internazionale Maria Gina Mussini - Project Manager Progetto Europa - Europe Direct - Comune di Modena La trasnazionalità dei progetti europei Ogni progetto

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

28.02.2012 08.03.2012 08.07.2014, 25.09.2014, 11.11.2014, 10.12.2014, 22.12.2014, 14.01.2015 10.02.2015) 12.11.2014, 02.12.2014 23.12.

28.02.2012 08.03.2012 08.07.2014, 25.09.2014, 11.11.2014, 10.12.2014, 22.12.2014, 14.01.2015 10.02.2015) 12.11.2014, 02.12.2014 23.12. Disposizioni regolamentari relative agli Organi Ausiliari approvate dal Senato Accademico in data 28.02.2012 e dal Consiglio di Amministrazione in data 08.03.2012 e successivamente modificate dal Senato

Dettagli

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Livello: I CFU: 60 MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Direttore del corso: Comitato Scientifico: Cognome Nome Qualifica SSD Università/Facoltà/ Dipartimento Roveda Alberto Ric.

Dettagli