Notizie sui dipendenti. Attività Realizzate. Via Alvise Cadamosto, Roma Tel. 06/ Fax 06/ Mail

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Notizie sui dipendenti. Attività Realizzate. Via Alvise Cadamosto, 14 00154 Roma Tel. 06/57284620 Fax 06/233215283 Mail info@edconsulting."

Transcript

1 Notizie sui dipendenti Attività Realizzate Via Alvise Cadamosto, Roma Tel. 06/ Fax 06/ Mail

2 PAGINA 2 PRESENTAZIONE La European Development Consulting è una società di consulenza formata da un gruppo di professionisti provenienti dal mondo accademico, della ricerca e della consulenza. La mission Nasce con lo scopo di favorire lo sviluppo e la crescita del territorio locale e nazionale, attraverso azioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio e delle risorse naturali, sociali e culturali, al sostegno diretto della attività degli Enti pubblici e privati ed alla creazione di servizi di supporto agli stessi. Il target Si propone di fornire un supporto costante e continuo alle Amministrazioni dello Stato, centrali e periferiche, agli Enti Locali, alle Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, al Terzo Settore ed alle Imprese nella convinzione e con l'obiettivo di favorire il miglioramento della qualità del lavoro e dei risultati ad esso connessi. I settori Opera offrendo servizi specializzati in numerosi settori di attività quali: il Sociale, la Sanità, la Formazione Professionale, la Ricerca, lo Sviluppo Locale, la Qualità.

3 PAGINA 3 La strategia organizzativa Si avvale delle esperienze dei Soci fondatori, di consulenti, di liberi professionisti e di esperti settoriali, tutti afferenti ad una rete di relazioni con diverse Realtà pubbliche e private. La struttura organizzativa coniuga l alta professionalità con l'integrazione tra i diversi soggetti che operano all'interno e all'esterno della European Development Consulting, consentendo di costituire, per problemi specifici, équipe di lavoro interdisciplinari. L'organizzazione Il lavoro è organizzato in aree operative, ognuna dotata di un proprio responsabile. Ogni area ha un suo settore d'intervento ed interagisce costantemente con le altre, garantendo al cliente l'apporto di tutte le professionalità necessarie in termini di completezza e affidabilità. Le aree operative La European Development Consulting presenta quattro aree operative: Area Politiche Comunitarie Area Sviluppo Territoriale Area Mercato del Lavoro e Formazione Area Ricerca Aree Operative AREA - POLITICHE COMUNITARIE: Fornisce gli strumenti atti a garantire la gestione dei Programmi comunitari, nazionali e internazionali. Le tipologie d' intervento Assistenza tecnica alla programmazione e all'attuazione dei Piano operativi regionali (Por), dei Piani operativi nazionali (Pon) e dei Programmi comunitari. Progettazione, attuazione e gestione di programmi nazionali, comunitari, transnazionali. Monitoraggio fisico e finanziario. Valutazione (ex ante, in itinere ed ex post). Attività di audit e controllo. Promozione e pubblicizzazione. Rendicontazione. Destinatari: Ministeri, Regioni, Provincie, Comunità Montane, Comuni, Enti pubblici e privati, Imprese.

4 PAGINA 4 AREA - SVILUPPO TERRITORIALE: Si occupa dello sviluppo socio-economico del Territorio e della Comunità, attraverso la produzione di studi di fattibilità, di programmi di sviluppo territoriale e della promozione e sviluppo di reti di scambio e di cooperazione. Le tipologie d'intervento Analisi della sostenibilità tecnico-territoriale, economico-finanziaria, amministrativa e gestionale dei progetti promossi dalle Realtà, pubbliche e private, locali. Informazione e consulenza alle Amministrazioni Locali ed alle Imprese: Analisi del contesto socio-economico. Analisi delle opportunità finanziarie ed agevolative. Valutazione dei servizi, pubblici e privati, esistenti sul territorio. Azioni di sostegno e affiancamento alle neo-imprese. Azioni di supporto alle attività di marketing e gestione aziendale. Azioni di supporto alle imprese nella partecipazione a reti di scambio e di cooperazione ed alla internazionalizzazione. Azioni di supporto per l'accesso a programmi nazionali e comunitari. Attività di fund raising, project financing e di sponsorship. Destinatari: Enti Locali, Imprese, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore.

5 PAGINA 5 AREA - MERCATO DEL LAVORO E FORMAZIONE: Ha la finalità di contribuire allo sviluppo delle politiche occupazionali e formative attraverso la progettazione e la gestione di interventi di orientamento, di formazione e di sviluppo delle risorse umane. I Centri per l'impiego I prodotti ed i servizi sono rivolti allo sviluppo ed alla implementazione delle attività dei Centri per l'impiego, nodo fondamentale tra domanda e offerta di lavoro. Le tipologie d'intervento: Consulenza e servizi per i Centri per l'impiego: Formazione degli operatori. Consulenza organizzativo-gestionale. Gestione delle procedure amministrative. Realizzazione e sviluppo di sistemi informativi. Attivazione e gestione dei Call Center. Attivazione e gestione banche dati. Iniziative di sostegno alle fasce deboli. Destinatari: Amministrazioni Provinciali. LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: Si occupa della ricerca e selezione del personale, dell'organizzazione e della gestione delle risorse umane quali risorse indispensabili per la crescita, lo sviluppo e il consolidamento dell'impresa. Le tipologie d'intervento: Reclutamento e selezione del personale: Identificazione del ruolo da ricoprire (Vacancy). Definizione del profilo di lavoro (Job Analysis e Job Profile). Definizione del profilo del candidato. Scelta del metodo di Selezione e del Canale di Reclutamento. Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane: Analisi dell'organizzazione. Coinvolgimento e motivazione del personale. Analisi performance. Valorizzazione del personale. Destinatari: Enti e Imprese pubbliche e private, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali.

6 PAGINA 6 LA FORMAZIONE: Riguarda la formazione professionale dei giovani e degli adulti, disoccupati e non, la riqualificazione e specializzazione di soggetti a rischio di esclusione sociale, nonché la formazione del personale aziendale e la formazione dei formatori. Le tipologie d'intervento: Analisi dei fabbisogni formativi. Progettazione di interventi di formazione, aggiornamento e riqualificazione. Coordinamento e gestione delle attività. Tutoraggio e Monitoraggio. Valutazione. Rendicontazione di attività formative oggetto di finanziamenti di natura pubblica. Destinatari: Amministrazioni dello Stato, Enti Locali, Enti e Imprese pubbliche e private, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore. AREA - RICERCA: Si occupa della promozione, realizzazione di studi e ricerche, indagini di mercato e sondaggi d'opinione con lo scopo di contribuire all'ampliamento di conoscenze in diversi ambiti della vita sociale, rispondere alle esigenze delle imprese che intendono elaborare nuove strategie e sviluppare i propri mercati attraverso azioni di marketing. I settori sui quali si concentra maggiormente l'interesse scientifico sono: Ambiente, Beni culturali, Politiche comunitarie, Politiche sociali e del lavoro, Sanità, Tecnologie innovative, Turismo. Le tipologie d'intervento: Definizione dei piani di ricerca. Progettazione. Raccolta ed elaborazione dei dati. Analisi dei dati. Stesura del rapporto finale. Destinatari: Amministrazioni dello Stato, Enti Locali, Imprese, Associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, Terzo Settore.

7 PAGINA 7 A T T I V I T À R E A L I Z Z A T E 2015 AICS Comitato di Frosinone Progettazione e rendicontazione del Progetto "Il Sei Nazioni della Ciociaria" finanziato dalla Regione Lazio - Avviso Pubblico per la concessione di contributi "Iniziative Promozionali Sportive" ATS Comune di Ceprano (capofila), Comune di Pofi e European Development Consulting Srl Partner nel Progetto Abilità in Comune a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. ATS Comuni di Patrica (capofila), Morolo, Supino Consulenza sulle tematiche dell occupazione e del lavoro dei diversamente abili nel Progetto Super Abili a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. Bard Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo Self Empower - Prot. n. 220 (Fondir Avviso 02/13). BIKS Group SpA Soggetto Attuatore di 3 Piani Formativi a valere sul Fondo For.Te Conto Individuale Aziendale e di Gruppo e di un Piano Formativo per i Dirigenti del Gruppo a valere sul Fondir, Annualità 2014 Prot. 318 Cesare Fiorucci SpA Assistenza tecnica dei Piani Formativi Le competenze linguistiche per lo sviluppo aziendale e L aggiornamento delle competenze linguistiche in Fiorucci finanziati a valere su Fondimpresa Conto Formazione Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 2 semestre 2014 in piattaforma Nexus. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. Fornitura di una risorsa a supporto della Segreteria Operativa.

8 PAGINA Agorà Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Alpha International Srl Assistenza tecnica per presentazione e rendicontazione dell attività di consulenza sulla OHSAS del Comune di Castelluccio Superiore (PZ), finanziata dalla Regione Basilicata. Bard Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo High Performing - Prot. n. 473 (Fondir Avviso 02/13). BIKS Group SpA Consulenza per lo start up e la gestione del Conto Individuale Aziendale e di Gruppo (Fondo For.Te) e Soggetto Attuatore di 2 Piani Formativi Individuali a valere sull Avviso 02/2013 Fondir Comune di Amaseno Servizio di integrazione di sistemi della multicanalità e degli strumenti sociali nell ambito del progetto Piattaforma open data per Amaseno. Comune di Cervaro Progettazione di un Progetto finanziato a valere sull Avviso per i Comuni della Regione Lazio- Determinazione n. 743 del 5 novembre 2013 Fragilità Sociali. Comune di Ripi Realizzazione strumento sociale sviluppo multicanalità nell ambito del progetto Promozione dell Open Data nel Comune di Ripi. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica nei Progetto Far Meglio (ATS Comuni di Giuliano di Roma e Amaseno) e Well Fare (ATS Comuni di Ripi e Boville) a valere sugli interventi per la promozione, il consolidamento, la qualificazione e la diffusione di servizi e strutture per il miglioramento e lo sviluppo della condizione lavorativa delle persone diversamente abili e la valorizzazione del ruolo degli Enti locali. Consorzio Rosa Blu Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Disabilità intellettiva e gestione del rischio clinico Risk Management- prevenire gli eventi avversi e le loro conseguenze. Numero Crediti: 21. Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES " ICF E ICF-CY: dal modello concettuale alle applicazioni operative per la definizione di obiettivi di miglioramento della qualità di vita. Numero crediti: 14. Cooperativa Insieme per gli altri Realizzazione di un corso di formazione per AEC Assistente Educativo Culturale Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Realizzazione di un Seminario inerente la valutazione qualitativa e quantitativa dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013, rivolto ai valutatori. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 2 semestre 2013 e 1 semestre 2014 in piattaforma Nexus. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. Fornitura di una risorsa a supporto della Segreteria Operativa.

9 PAGINA 9 Gruppo Arancione Società Cooperativa Arl Assistenza tecnica per il progetto S.A.TOUR.N.O. HSE24 SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo One Company: Allineare strategia, organizzazione e persone" - Prot. N. 319 (Fondir Avviso 02/12). Projectland Srl Redazione e revisione testi per il libro "Punto HR. Analisi, riflessioni e visioni sulle persone nelle organizzazioni". Sinergie Società Cooperativa Progettazione gara trasporto scolastico del Comune di Formello (Roma) Valore Formazione Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Villaggio Eugenio Litta Assistenza Tecnica al Corso ECM Non è mai troppo presto! L intervento precoce e la prevenzione Accadiesse SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Le competenze linguistiche al servizio dello sviluppo aziendale - Prot. n. 275 (Fondir Avviso 02/12). Soggetto attuatore dei Piani Formativi Sviluppo delle competenze professionali delle GPG per accrescere il valore con il Cliente e Sviluppo delle competenze professionali degli addetti al portierato per accrescere il valore con il Cliente (For.Te, Avviso 02/10). ANFFAS Roma Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES La Comunicazione attiva: tecniche e pratiche per i professionisti di aiuto. Numero Crediti: 50. ATS Comuni di Vallerotonda (capofila), Acquafondata, San Biagio Saracinisco, Sant Elia Fiumerapido, Villa Santa Lucia Assistenza Tecnica e Comunicazione nell ambito del Progetto L Eco dei Giovani (Piano Locale Giovani della Provincia di Frosinone). Bard SpA Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Business coaching: lo sviluppo delle capacità leaderistiche - Prot. n. 317 (Fondir Avviso 02/12). Assistenza Tecnica al Piano Formativo Cooperative Team: Governare il cambiamento, gestire le relazioni, perseguire i risultati - Prot. n. 253 (Fondir Avviso 02/12). CINECA Consorzio Interuniversitario Soggetto attuatore in ATI con SCS Azioninnova SpA, capofila del Piano Formativo Progetto di Sviluppo delle competenze delle risorse umane (For.Te, Avviso 02/10). Comune di Amaseno (FR) Assistenza Tecnica al Progetto Urban Dream, a valere su finanziamenti regionali di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale. Comune di Boville Ernica (FR) Supporto alla presentazione del Progetto Realizzazione dell Albo Pretorio on line con sistema di document management mediante l applicazione di tecnologie open data Comune di Ripi (FR) Assistenza Tecnica al Progetto Happy Community, a valere su finanziamenti regionali di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale.

10 PAGINA 10 Consorzio Rosa Blu Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Disabilità intellettiva e gestione del rischio clinico Risk Management- prevenire gli eventi avversi e le loro conseguenze. Numero Crediti: 6. Assistenza Tecnica al Corso ECM Evento RES Modelli di valutazione degli esiti clinici, psicologici ed educativi nelle disabilità intellettive ed evolutive. Numero Crediti: 11. ENAV SpA Assistenza tecnica e di supporto per la presentazione, gestione e rendicontazione di Piani Formativi aziendali a valere sui Conti Formazione e sulle Azioni di Sistema dei Fondi Fondimpresa e Fondirigenti. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Realizzazione di un Seminario la valutazione qualitativa e quantitativa dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013. Realizzazione di un Seminario inerente la progettazione e la presentazione dei Piani Formativi a valere sull Avviso 01/2013. Servizio di inserimento dati di monitoraggio 1 semestre 2013 in piattaforma Nexus. Realizzazione di una mailing list delle imprese aderenti e delle imprese dei settori di interesse del Fondo. Gestione della comunicazione del Fondo attraverso i Social Network Facebook, Twitter e Linkedin. F-orma Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Istituti di Vigilanza Riuniti d Italia S.p.A. Divisione Network Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Inglese per il futuro - Prot. n. 244 (Fondir Avviso 02/12). Moneygram Payment System Italy Srl Soggetto Attuatore del Piano Formativo Individuale Le competenze linguistiche per la gestione dei mercati e delle Risorse Umane"- Prot. n. 325 (Fondir Avviso 02/12) XV Comunità Montana Valle del Liri Progetto ' Creazione di un sistema innovativo di comunicazione alla cittadinanza basato sul sistema web 2.0. nell ambito dell Avviso Servizio per l'organizzazione del progetto, supporto strumentale ed attrezzature di sostegno alla realizzazione e sviluppo sistema di archiviazione nell'ambito del progetto Bando Comuni 2010 (DGR/2010). Processi di ammodernamento della macchina amministrativa degli enti locali.. ATS Comuni di Piglio (capofila), Acuto, Paliano, Serrone Assistenza Tecnica al Progetto Immagini-amo il nostro Territorio (Piano Locale Giovani della Provincia di Frosinone). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione di n. 5 corsi SPAL (per lavoratori in cassa integrazione e/o mobilità). ENAV SpA Assistenza tecnica e di supporto per la presentazione, gestione e rendicontazione di Piani Formativi aziendali a valere sui Conti Formazione e sulle Azioni di Sistema dei Fondi Fondimpresa e Fondirigenti.

11 PAGINA 11 EQS English Qualification Services Assistenza tecnica sul Piano Formativo English Professional, finanziato attraverso Fondimpresa - Conto Formazione. Cliente Logesta Italia Srl. Fondazione e Comitato Telethon Onlus Consulenza per la realizzazione del documento di Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato. Supporto per la progettazione, gestione e rendicontazione di 4 Corsi d inglese, a valere sul POR FSE Regione Lazio, Provincia di Roma. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo, per le attività di gestione e monitoraggio dei Piani formativi finanziati attraverso gli strumenti del Conto Formazione Aziendale e degli Avvisi. Italia Nostra ONLUS Assistenza Tecnica nella presentazione e rendicontazione del Progetto Paesaggi Futuri Gruppo dei Pari e valorizzazione del patrimonio ambientale in Italia, finanziato dall Avviso Giovani Protagonisti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù. Ivrinetwork SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Inglese per Ivrinetwork, (Fondir, Avviso 02/10). SCS Azioninnova SpA Assistenza tecnica sul Piano Formativo Evoluzione numero 1: Definizione Visione e Valori finanziato attraverso Fondirigenti - Conto Formazione. Cliente Poligrafici Editoriale SpA. Valore Formazione Srl Assistenza tecnica per presentazione Piani su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni Atanor Alliance Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Creating cooperative team, (For.Te, Avviso 02/10). Cetus SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/10). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto Tecnici per la realizzazione di prodotti di comunicazione sul patrimonio Beni Culturali e Ambientali con trasferimento tecnologico ispirati al VII programma quadro sulla definizione di Distretto Tecnologico, Culturale e Ambientale ; a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 2, Provincia di Roma, Asse II. Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto OIKADE Verso Casa per la libertà di scelta ; a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 2, Provincia di Roma, Asse II. Assistenza Tecnica per la realizzazione del progetto FENICE (Cliente AES Italia), finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Osservatorio sull Associazionismo, Direttiva 383. ECASS Scarl Soggetto attuatore del Piano Formativo La promozione della Salute Mentale (For.Te, Avviso 02/10). ENAV SpA Servizio di supporto tecnico ed operativo per le attività di accesso ai fondi interprofessionali per la formazione continua.

12 PAGINA 12 F & P Srl Assistenza tecnica sul Piano Formativo English Management (Fondir, Avviso 01/09). Cliente Romana Diesel SpA. Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali Servizio di supporto tecnico ed operativo per lo start up e per le attività inerenti la pubblicazione dell Avviso 01/2011 e del Conto Formazione Aziendale. Holding Civitavecchia Servizi SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo La Società di Servizi e la Città (For.Te, Avviso 02/10). Marcolin SpA Progettazione e realizzazione del Piano Formativo Sviluppo delle competenze professionali in Marcolin, finanziato attraverso Fondimpresa - Conto Formazione. Saniterm Group SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/10). Shenker Corporate Srl Assistenza Tecnica su Avvisi FBA Fondo Banche Assicurazioni. Vipal SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Qualità e Kaizen per lo sviluppo dell'organizzazione (For.Te, Avviso 02/10). Widex Italia SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Formazione Widex 2011, (Fondir, Avviso 02/10) ANFFAS Nazionale Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi di Formazione con rilascio di crediti ECM Educazione Continua in Medicina. Atanor Alliance Srl. Soggetto attuatore del Piano Formativo Piano di sviluppo delle competenze individuali in Atanor Alliance Srl, (For.Te, Avviso 01/09). Aziende Alberghiere Bettoja SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo La comunicazione efficace nelle strutture ricettive, (For.Te, Avviso 01/09). Azimut Holding SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze manageriali nel Gruppo Azimut, (Fondir, Avviso 01/09). CFMT Centro Formazione Management del Terziario Fornitura di docenze e tutor per corsi FAD. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per i Piani Company Overview" (Cliente Magazzini Gabrielli SpA), e Bilancio delle competenze 2010 (Cliente Natuna Spa) Fondir, Avviso 01/09. Assistenza Tecnica per i Piani Programmare, realizzare e monitorare la qualità nella vendita di iniziative associative" (Clienti ASCOM Bologna e Confcommercio), e Pianificazione, Realizzazione e Follow up di eventi (Cliente ASCOM Bologna) Fondir, Avviso 02/09. Cooperativa Sociale Integrata Guglielmo Monami Servizi di coordinamento, segreteria organizzativa e monitoraggio/valutazione delle attività del progetto Natale all Isola.

13 PAGINA 13 CSCP Centro Scuole Counseling Psicoterapia Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Settore EA37. Doccini Service Srl Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi di Formazione con rilascio di crediti ECM Educazione Continua in Medicina. ENAV SpA Servizio di supporto tecnico ed operativo per le attività di accesso ai fondi interprofessionali per la formazione continua. F & P Srl Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001: Settore EA37, per la redazione del documento sulla Privacy e per la gestione del sistema di sicurezza aziendale. Formapp Srl Assistenza tecnica e di supporto per la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Settore EA37. Marcolin SpA Progettazione e realizzazione del Piano Formativo Essere manager e sviluppare la leadership in ambienti fluidi, finanziato attraverso Fondirigenti - Conto Formazione. Valore Formazione Srl Servizio di assistenza tecnica per la rendicontazione di n. 39 Voucher e per la presentazione di Piani (Avviso 03/2010) a valere sul Fondo Interprofessionale FBA ANFFAS Roma Fornitura docenze nel corso ECM dal titolo "Partecipazione e coinvolgimento in un sistema di gestione per la qualità: i ruoli organizzativi ed il servizio alla persona. Atanor Alliance Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo English Professional, (Fondir, Avviso 02/08). Azimut Holding SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze relazionali nel Gruppo Azimut, (For.Te, Avviso 01/09). Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per i Piani Percorso Formativo verso l impatto ambientale (Cliente Etruria Servizi SpA), Sviluppo delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il cliente (Cliente IVRI Direzione SpA), Sviluppare le persone, Qualificare il servizio, Costruire l'eccellenza" (Cliente Il Globo Vigilanza Srl), The Key of the Business (Cliente Arianna 2001 SpA), Developing Individual Attitudes to increase the net potential (Cliente FIT- Federazione Italiana Tabaccai), Creare il valore attraverso il servizio (Cliente ELE SpA Sheraton Golf), Piano di sviluppo delle competenze individuali in Sicuritalia (Cliente Sicuritalia SpA) For.Te, Avviso 01/07. Assistenza Tecnica nel Progetto Rondine - Promozione dell'integrazione socio-culturale degli immigrati del Distretto socio sanitario F4" Assistenza Tecnica nel Progetto Vega (Provincia di Frosinone Capofila) a valere su finanziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento dei Diritti e delle Pari Opportunità. Etruria Servizi SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Ambiente di Lavoro: Qualità' e Sicurezza, (For.Te, Avviso 01/09). Farla Società Cooperativa Soggetto attuatore del Piano Formativo Total quality system ed orientamento al cliente, (For.Te, Avviso 01/09).

14 PAGINA 14 Fondazione Telethon Erogazione del percorso formativo Telethon focus: Il Sequel. Il Globo Vigilanza Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Le competenze professionali: Piano di sviluppo 2009, (For.Te, Avviso 01/09). Ivri Direzione SpA Soggetto attuatore dei Piani Formativi Aggiornamento delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il Cliente - IVRI Nord Italia, Aggiornamento delle capacità strumentali e tecniche per accrescere il valore con il Cliente - IVRI Centro Sud Italia e Piano formativo per lo sviluppo delle competenze comunicative, professionali e linguistiche del personale amministrativo e delle GPG, (For.Te, Avviso 01/09). Moneygram Payment System Italy Soggetto attuatore del Piano Formativo Creare il valore attraverso il servizio in Moneygram, (For.Te, Avviso 01/09). Sindacato AssoSnai Soggetto attuatore dei Piano Formativo Sviluppo delle competenze professionali e gestionali in Assosnai e Sviluppo delle competenze professionali e relazionali in Assosnai, (For.Te, Avviso 01/09). Sira Spa/Siropa Srl Soggetto attuatore del Piano Formativo Costruire il futuro: le competenze chiave per creare valore con il cliente, (For.Te, Avviso 01/09). Vigilanza Grifone Srl. Soggetto attuatore del Piano Formativo Lo sviluppo delle competenze professionali e tecniche delle guardie giurate (For.Te, Avviso 01/09) ANFFAS Ostia Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per il Piano Team Building per lo Sviluppo (Cliente AIFO Ass. Italiana Amici di Raoul Follerau), For.Te, Avviso 01/06. Assistenza Tecnica per il Piano Performance Management: Orientare le competenze ed i risultati (Cliente FIT Federazione Italiana Tabaccai), Fondir, Avviso 02/06. Assistenza Tecnica per i Piani Vision e Mission (Cliente Errebian SpA) e La gestione strategica delle persone (Cliente Atanor Alliance Srl), Fondir, Avviso 01/07. Assistenza Tecnica per la realizzazione dei Piani Elementi di analisi, gestione e pianificazione economico - finanziaria" (Cliente Pizzuto Srl) e Sviluppo delle Competenze professionali in Telethon (Cliente Fondazione Telethon), Fon.Ter, Avviso 01/07 Coop. La Valle Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. EIS European Incoming Services Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina.

15 PAGINA 15 Labitalia Srl Assistenza Tecnica per l acquisizione della certificazione UNI EN ISO 9001:2000, Settore EA35. Opera Sante De Sanctis Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. UILDM Sezione Laziale Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina. Villaggio Litta Assistenza Tecnica per la presentazione e gestione di Corsi ECM Educazione Continua in Medicina Centro Studi Professionali Castro Pretorio Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Corsi Quality Management e Igiene Ambientale (HACCP) a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Consorzio Innopolis Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Corsi Lingua Inglese I e II, Relazione d Aiuto degli Operatori Socio-Sanitari I e II ed Esperto in Marketing Turistico a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Assistenza Tecnica per i Piani Sales in action (Cliente Atanor Alliance Srl) e Strategic Management (Cliente Avio Interiors SpA), Fondir, Avviso 01/06). Assistenza Tecnica per i Piani Piano di sviluppo per la professionalizzazione delle risorse umane nel settore tecnico operativo della vigilanza privata (Cliente Sipro Sicurezza Professionale Srl), e English Professional (Cliente Daimler Chrysler Servizi Finanziari S.p.A.), For.Te, Avviso 01/06). Istituto Professionale Industria ed Artigianato Tivoli (Roma) Assistenza Tecnica e realizzazione sito web del Progetto Astrolabio. Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Luigi Einaudi Roma Assistenza Tecnica e realizzazione sito web del Progetto Polaris. LUISS Libera Università degli Studi Guido Carli CERSDU Centro di Ricerca e Studi sui Diritti Umani Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Master in Rule of Law, Democracy and Human Rights a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Italianistica e Spettacolo Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Giornalismo e Comunicazione a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher.

16 PAGINA 16 Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Scienze di Sanità Pubblica Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Progettazione e Valutazione della Promozione della Salute a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Dermatologia Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Suture Cutanee: Tecniche e Materiali a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma3 Dipartimento di Italianistica Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Editoria, Giornalismo, Comunicazione a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. Università degli Studi di Roma3 CROMA Centro di Ricerche su Roma Assistenza Tecnica per la presentazione, gestione e rendicontazione del Corso Economia e Gestione del Patrimonio Culturale a valere sul Catalogo Regionale della Offerta Formativa Individuale, Sistema Voucher. WWF Italia ONLUS Realizzazione di una ricerca su rapporto cittadini-territorio e attività di progettazione di progetti formativi per adulti e scuole CITERA - Centro Interdipartimentale Territorio, Edilizia, Restauro, Ambiente Università Sapienza Roma Sviluppo della piattaforma FAD del Master "Manager curatore nei musei d'arte e architettura contemporanea". Consorzio Innopolis Assistenza tecnica nell ambito dell IC Equal Ia Fase progetto ROAD - Rete dell'ospitalità e dell'accoglienza diffusa (IT-G2-CAL-018) Assistenza tecnica nell ambito del Progetto " Ambito fabbisogni professionali a sostegno allo sviluppo locale: Enogastronomia nei Castelli Romani a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Roma, Asse A Misura A Amministrazione Provinciale di Terni Attività di informazione attraverso la creazione di un Call Center, mediante numero verde, con la finalità di dare informazioni agli utenti sulle opportunità offerte dal D.Lgs n. 181/2000 (dal settembre 2002). Amministrazione Provinciale di Viterbo Fornitura di licenze d uso per Banca Dati a supporto dei Servizi per l Impiego della Provincia di Viterbo nell ambito del Progetto di organizzazione degli stessi. Comune di Colonna (Roma) Contact Direct Mailing. Curia Generalizia Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli Servizio di editing e composizione testi.

17 PAGINA 17 Formazione e Cultura ONLUS Realizzazione della piattaforma a distanza, preparazione materiali didattici ed elaborazione dispense didattiche nell ambito del progetto Esperto di reti informatiche e di telecomunicazioni Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Sperimentazione di formazione a distanza per la Pubblica Amministrazione sul tema delle politiche comunitarie dell Unione Europea dopo l allargamento 2004 Amministrazione Provinciale di Catanzaro Fornitura di un servizio di teleinformazione (Call Center) sul lavoro e la formazione professionale nell ambito dei Centri per l Impiego della Provincia di Catanzaro. Capitale Lavoro SpA Fornitura di apparecchiature informatiche. Centro Europeo di Sviluppo delle Autonomie e della Ricerca Assistenza tecnica nell ambito di 6 Progetti Formativi per l Educazione degli Adulti. Consorzio Innopolis Assistenza tecnica nell ambito del progetto Lavoro2, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Roma, Asse A Misura A3. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Creare l impresa nel settore del Turismo Integrato, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Frosinone, Asse D Misura D3. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Import, export ed internazionalizzazione, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Provincia di Frosinone, Asse A Misura A2. Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Scenari istituzionali ed amministrativi durante e dopo l allargamento dell Unione europea Centro Europeo di Sviluppo delle Autonomie e della Ricerca Assistenza tecnica nell ambito del progetto Formazione degli Operatori del Sistema EDA, a valere sul POR Toscana, Provincia di Grosseto, Azioni di Sistema. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Progetto KARABA Modelli culturali e percorsi sperimentali per una Scuola di seconda opportunità, a valere su un finanziamento della Provincia di Roma. Assistenza tecnica nell ambito del progetto Modello di Certificazione Crediti Informatici, a valere su POR Lazio FSE Obiettivo 3, Asse C Misura C1 Consedin SpA Fornitura di un valutatore senior per la valutazione dei progetti a valere sul Fondo Sociale Europeo- POR Toscana, misure C4 e D2. PAS - Project Advisory Services S.r.l. Consulenza per la redazione del piano finanziario della Fondazione IG Students per gli anni scolastici /accademici e

18 PAGINA 18 Amministrazione provinciale di Grosseto Realizzazione sistema informativo per il monitoraggio delle attività formative finanziate dal FSE. Incarico per la creazione di supporti normativi e gestionali ad uso delle procedure di presentazione, valutazione e gestione dei progetti, controllate ed eseguite dall Amministrazione provinciale di Grosseto Amministrazione provinciale di Viterbo Realizzazione del servizio Centro chiamate telefoniche per i Centri Pilota per l Impiego. Fondazione Betania ONLUS Studio di fattibilità sulle opportunità di finanziamento del progetto Città del Sole Conform S.r.l Attività di relazioni esterne per la promozione dei servizi e dei prodotti Conform per i servizi pubblici per l impiego. PAS Project Advisory Sevices Srl Assistenza tecnica per la partecipazione della Fondazione IG Students al bando FSE, Regione Campania.

LE ATTIVITA REALIZZATE

LE ATTIVITA REALIZZATE LE ATTIVITA REALIZZATE AREA FORMAZIONE 2013 Accadiesse SpA Soggetto attuatore del Piano Formativo Individuale" Le competenze linguistiche al servizio dello sviluppo aziendale" (Prot. n. 275) a valere su

Dettagli

COORDINATE PER CRESCERE

COORDINATE PER CRESCERE COORDINATE PER CRESCERE CER E COORDINATE PER CRESCERE COORDINATE PER CRESCERE CHI SIAMO Consilia una societá di consulenza e formazione nata su iniziativa di Angelo Camilli. Attraverso un approccio integrato

Dettagli

Comunicazione. Formazione. Ricerca

Comunicazione. Formazione. Ricerca S3 Opus è una società che offre servizi di consulenza alle imprese e alle pubbliche amministrazioni motivate all innovazione, con particolare attenzione alle funzioni del personale, delle strategie, della

Dettagli

COORDINATE PER CRESCERE

COORDINATE PER CRESCERE COORDINATE PER CRESCERE E COORDINATE PER CRESCERE COORDINATE PER CRESCERE CHI SIAMO Attraverso un approccio integrato, una struttura flessibile e una spiccata preparazione professionale, Consilia offre

Dettagli

MASTER SPECIALISTICI FEB. > DIC.

MASTER SPECIALISTICI FEB. > DIC. ciforma MASTER SPECIALISTICI FEB. > DIC. 2008 CiForma Consorzio Italiano per la Formazione Avanzata è un organismo senza fini di lucro, nato per volontà di un gruppo di organismi operanti in diverse regioni

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Barbarini Stefano BRBSFN75B26G479N ESPERIENZA LAVORATIVA Famiglia professionale Profilo professionale 09/2010 - in corso

Dettagli

In rete con l Europa

In rete con l Europa In rete con l Europa L AZIENDA E IL GRUPPO DI LAVORO PROMETEO, Servizi integrati per lo Sviluppo Locale, è una società di servizi nata dalla sinergia di un team di professionisti altamente qualificati

Dettagli

Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale. La cultura è ciò che resta

Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale. La cultura è ciò che resta Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale La cultura è ciò che resta GT Cooperation Consulting Il nome GT, oltre a ricordare le iniziali dei nomi dei soci fondatori, Giulio Care e Tullio

Dettagli

ENTE NAZIONALE DON ORIONE - FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PRESENTAZIONE DELL E.N.D.O. F.A.P.

ENTE NAZIONALE DON ORIONE - FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PRESENTAZIONE DELL E.N.D.O. F.A.P. E. N. D. O. F.A. P. ENTE NAZIONALE DON ORIONE - FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PRESENTAZIONE DELL E.N.D.O. F.A.P. L ENDO-FAP (Ente Nazionale Don Orione Formazione Aggiornamento Professionale)

Dettagli

MASTER : ESPERTO IN PROGETTAZIONE PER LO SVILUPPO LOCALE E LA COOPERAZIONE INTERNAZI NALE

MASTER : ESPERTO IN PROGETTAZIONE PER LO SVILUPPO LOCALE E LA COOPERAZIONE INTERNAZI NALE C O N S O R Z I O P E R I L L A V O R O E L E A T T I V I T A I N N O V A T I V E E F O R M A T I V E MASTER : ESPERTO IN PROGETTAZIONE PER LO SVILUPPO LOCALE E LA COOPERAZIONE INTERNAZI NALE Con il patrocinio

Dettagli

rete di enti di formazione per le PMI T.E.A.M. - Training Experiences and Management

rete di enti di formazione per le PMI T.E.A.M. - Training Experiences and Management rete di enti di formazione per le PMI T.E.A.M. - Training Experiences and Management rete di enti di formazione per le PMI Fondazione ISTUD ASF-Associazione Servizi Formativi Università degli Studi di

Dettagli

1999-2015 SERVIZI E PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SERVIZI E PROGETTI PER IL TERZO SETTORE SEMINARI E CONVEGNI ATTIVITÀ FORMATIVE RICERCA

1999-2015 SERVIZI E PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SERVIZI E PROGETTI PER IL TERZO SETTORE SEMINARI E CONVEGNI ATTIVITÀ FORMATIVE RICERCA 1999-2015 Studio ERRESSE è una società cooperativa composta da un gruppo di professionisti che, ad una formazione sociologica, economica e giuridica, uniscono una consolidata esperienza nel campo delle

Dettagli

Are You A Female VP? - Apply Now For Inclusion In The Bristol Who's Who of EU Professionals! Di cosa si tratta?

Are You A Female VP? - Apply Now For Inclusion In The Bristol Who's Who of EU Professionals! Di cosa si tratta? Are You A Female VP? - Apply Now For Inclusion In The Bristol Who's Who of EU Professionals! Tommaso possiede queste competenze o esperienze? Consulenza manageriale Change management Business plan Strategia

Dettagli

ESPERIENZE PROFESSIONALI

ESPERIENZE PROFESSIONALI Dr.ssa Elisabetta Altamura Nata a Molfetta il 19.12.1975 Residente in Via Ten. Silvestri 29 70056 Molfetta, Bari Stato civile: coniugata E-mail: elisabetta.altamura@gmail.com ESPERIENZE PROFESSIONALI Per

Dettagli

Quanto basta per crescere Quanto basta per essere competitivi Quanto basta per sviluppare business

Quanto basta per crescere Quanto basta per essere competitivi Quanto basta per sviluppare business Quanto basta per crescere Quanto basta per essere competitivi Quanto basta per sviluppare business Quality business è una società di consulenza aziendale costituita da professionisti esperti nel supporto

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lucia Di Cicco E-mail l.dicicco@zetema.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 11 AGOSTO 1955 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome

Dettagli

BUSINESS DEVELOPMENT. noesisweb.com

BUSINESS DEVELOPMENT. noesisweb.com BUSINESS DEVELOPMENT noesisweb.com Guidiamo le persone nel diventare attori principali della propria realtà, costruendo, negli ambiti professionali e di vita privata, un mondo al quale sia piacevole appartenere

Dettagli

RTS SMILE Puglia (Capofila),Enfap Puglia, Ial Puglia, Formedil Bari, Formedil Foggia

RTS SMILE Puglia (Capofila),Enfap Puglia, Ial Puglia, Formedil Bari, Formedil Foggia SOGGETTO ATTUATORE RTS SMILE Puglia (Capofila),Enfap Puglia, Ial Puglia, Formedil Bari, Formedil Foggia DESTINATARI Lavoratori occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa prima dell avvio dell

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Sinibaldi Tiziana SNBTZN67P49H501U ESPERIENZA LAVORATIVA 10/2002 - in corso AKOS s.r.l. - via delle Milizie 58 - Roma

Dettagli

- Accompagnamento, supporto e consulenza alle cooperative nell espletamento delle pratiche necessarie;

- Accompagnamento, supporto e consulenza alle cooperative nell espletamento delle pratiche necessarie; F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E ESPERIENZE LAVORATIVE Date (da a) Date (da a) : Da marzo 2006 - attuale Cooperativa Sociale Capodarco, con collaborazione presso Consorzio

Dettagli

FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA E.C.M. PER IL SETTORE SANITARIO

FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA E.C.M. PER IL SETTORE SANITARIO FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA E.C.M. PER IL SETTORE SANITARIO CHI SIAMO Fondata nel 1991, BUSINESS VALUE è una società di consulenza direzionale specializzata in: Strategie Marketing Sistemi Amministr.vi

Dettagli

Profilo aziendale 2014

Profilo aziendale 2014 Leader italiana nella formazione finanziata Profilo aziendale 2014 Atena S.p.A. è la società leader in Italia nella formazione aziendale e personale finanziata. Dal 2003 Atena è in continua evoluzione

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Damiani Maria Giovanna DMNMGV81M63H769H ESPERIENZA LAVORATIVA 02/2011 - in corso ITALIA LAVORO SPA - Via Guidubaldo del

Dettagli

FONDIMPRESA CONTO FORMAZIONE. Il conto che conviene. www.focusformazione.it

FONDIMPRESA CONTO FORMAZIONE. Il conto che conviene. www.focusformazione.it Il conto che conviene www.focusformazione.it Cos è Fondimpresa? È il fondo paritetico di natura privatistica per la formazione continua costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL. Cos è il Conto Formazione?

Dettagli

FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA ECM PER IL SETTORE SANITARIO

FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA ECM PER IL SETTORE SANITARIO FORMAZIONE FINANZIATA E ACCREDITATA ECM PER IL SETTORE SANITARIO CHI SIAMO Fondata nel 1991, BUSINESS VALUE è una società di consulenza direzionale specializzata in: Strategie Marketing Sistemi Amministr.vi

Dettagli

LUISS Business School

LUISS Business School LUISS Business School per CONFINDUSTRIA L Aquila Executive Program on International Business 2014 1. Presentazione LUISS Business School LUISS Guido Carli - Libera Università degli Studi Sociali Guido

Dettagli

Assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato ( 2 livello C.C.N. L. Terziario e Servizi)

Assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato ( 2 livello C.C.N. L. Terziario e Servizi) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Annalisa Lucianelli Indirizzo Trav. Luigi Settembrini, 1 84018 Scafati (SA) Telefono 081/8562859-339/6714178

Dettagli

IL COACHING E LA FORMAZIONE FINANZIATA: SOLUZIONI INNOVATIVE PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE

IL COACHING E LA FORMAZIONE FINANZIATA: SOLUZIONI INNOVATIVE PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE IL COACHING E LA FORMAZIONE FINANZIATA: SOLUZIONI INNOVATIVE PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE IL COACHING Il Coaching è una disciplina che trova le sue radici nelle neuroscienze e nel business management.

Dettagli

Process groups G006. Corso di formazione e-learning in materia di project management DURATA 9 ORE

Process groups G006. Corso di formazione e-learning in materia di project management DURATA 9 ORE Corso di formazione e-learning in materia di project management G006 DURATA 9 ORE Process groups Il corso è valido ai fini del raggiungimento delle 35 contact hours richieste per la certificazione PMP

Dettagli

Servizi per la formazione

Servizi per la formazione Ingenium Servizi per la formazione Formazione finanziata, formazione per l apprendistato, servizi di politiche attive del lavoro 13 L approccio La caratteristica dell offerta di Ingenium risiede in un

Dettagli

KREOS. STUDI: Laurea in Architettura, Istituto Universitario di Architettura di Venezia, nel 1986. Italiano: lingua madre; Inglese parlato e scritto

KREOS. STUDI: Laurea in Architettura, Istituto Universitario di Architettura di Venezia, nel 1986. Italiano: lingua madre; Inglese parlato e scritto CLAUDIO TEZZA NASCITA: 1961, Verona, Italia NAZIONALITA': Italiana PROFESSIONE: Architetto ANZIANITA' PROFESSIONALE: 35 anni STUDI: Laurea in Architettura, Istituto Universitario di Architettura di Venezia,

Dettagli

FORMAZIONE A SUPPORTO PIANO D IMPRESA 2014/2017 GRUPPO INTESA SANPAOLO S.P.A.

FORMAZIONE A SUPPORTO PIANO D IMPRESA 2014/2017 GRUPPO INTESA SANPAOLO S.P.A. FBA Fondo Banche Assicurazioni Avviso 1/2014 Piani aziendali, settoriali e territoriali FORMAZIONE A SUPPORTO PIANO D IMPRESA 2014/2017 GRUPPO INTESA SANPAOLO S.P.A. 1 MOTIVAZIONI AZIENDALI In un momento

Dettagli

Istituto Regionale per l Educazione e Studi Cooperativi

Istituto Regionale per l Educazione e Studi Cooperativi IRECOOP VENETO, Associazione Riconosciuta con D.G.R. 2004 del 07 maggio 1996, è un Ente di formazione promosso dalla Confcooperative Unione Regionale del Veneto e dalla Federazione Veneta delle Banche

Dettagli

if CONSULTING PRODOTTI E SERVIZI PER LE IMPRESE Lavoriamo insieme per il vostro business..

if CONSULTING PRODOTTI E SERVIZI PER LE IMPRESE Lavoriamo insieme per il vostro business.. if CONSULTING PRODOTTI E SERVIZI PER LE IMPRESE Lavoriamo insieme per il vostro business.. La if CONSULTING è una società di consulenza aziendale e struttura di supporto alle imprese. Offriamo, una cultura

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Di Bari Anna Lucia DBRNLC71A47H501R ESPERIENZA LAVORATIVA Famiglia professionale Profilo professionale 07/2011-12/2011

Dettagli

EXECUTIVE MASTER IN MANAGEMENT FARMACEUTICO Strumenti operativi per lo sviluppo di una cultura e di una gestione manageriale delle farmacie.

EXECUTIVE MASTER IN MANAGEMENT FARMACEUTICO Strumenti operativi per lo sviluppo di una cultura e di una gestione manageriale delle farmacie. MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER Strumenti operativi per lo sviluppo di una cultura e di una gestione manageriale delle farmacie. SEDI E CONTATTI Management Academy

Dettagli

P I E R F R A N C E S C O M I L A N A

P I E R F R A N C E S C O M I L A N A P I E R F R A N C E S C O M I L A N A DATI ANAGRAFICI Nato a Roma il 24 gennaio 1960 Residente in Roma Via Siviglia 10 00144 C.F. MLN PFR 60 A 24 H 501 L P. iva 10042291004 ESPERIENZE PROFESSIONALI Torriani

Dettagli

una squadra di esperti, un solo interlocutore

una squadra di esperti, un solo interlocutore una squadra di esperti, un solo interlocutore Il vantaggio di avere una squadra di esperti e la comodità di parlare con un solo interlocutore CHI SIAMO Il Gruppo E.S.G. EURO SERVICE GROUP - SYNTESY - A.IN.COM.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRA PEVERINI ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a - ) Dal 4/1987 al 10/1988 CNA (Confederazione Nazionale

Dettagli

Master in Turismo Rurale

Master in Turismo Rurale Master in Turismo Rurale Il Master è inserito nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione www.altaformazioneinrete.it GATEWAY TO LEARNING Titolo del corso: Master in Turismo Rurale Tipologia corso:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI TESTASECCA STEFANO Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità ITALIANA Data di nascita 19 DICEMBRE 1970 s.testasecca@hctraining.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail Cittadinanza Isabella Medicina Italiana Data di nascita 18/02/1973 Sesso Femminile Esperienza professionale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Amministrazione Profiilo professionale Incarico attuale E-mail Nazionalità ANTONELLA SCOTTI Funzionario

Dettagli

SETTIMO AGGIORNAMENTO MENSILE

SETTIMO AGGIORNAMENTO MENSILE ANALISI TRAMITE BANCA DATI DEI BANDI E DEGLI AVVISI PUBBLICI EMESSI DALLE AMMINISTRAZIONI TITOLARI DI P.O. FSE E DI ALTRI FONDI DELLA POLITICA REGIONALE NEL PERIODO DI PROGRAMMAZIONE 2007-2013 SETTIMO

Dettagli

Carta dei Servizi. FDE srl. Via Sandro Pertini n. 6 46100 MANTOVA Tel. +039 0376.415683 e-mail: info@istitutofde.it Web: www.istitutofde.

Carta dei Servizi. FDE srl. Via Sandro Pertini n. 6 46100 MANTOVA Tel. +039 0376.415683 e-mail: info@istitutofde.it Web: www.istitutofde. 2010 Carta dei Servizi FDE srl Via Sandro Pertini n. 6 46100 MANTOVA Tel. +039 0376.415683 e-mail: info@istitutofde.it Web: www.istitutofde.it CARTA DEI SERVIZI Approvata dal Consiglio di Amministrazione

Dettagli

CONSORZIO PROVINCIALE INTESA-CCA

CONSORZIO PROVINCIALE INTESA-CCA PROGRAMMA FORMATIVO INTESA-CCA ANNO 2014 Predisposto dal direttore 20.01.2014 Approvato dal Consiglio di Amministrazione il 28.02.2014 SOMMARIO OFFERTA FORMATIVA N. AMBITO CORSI 1 2 SVILUPPO D IMPRESA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CATTINI, ELISABETTA Indirizzo 48, Foro Buonaparte, -20121, Milano, Italy Telefono (39) 393 9295176 E-mail Nazionalità

Dettagli

FORMAZIONE FINANZIATA DAI FONDI INTERPROFESSIONALI

FORMAZIONE FINANZIATA DAI FONDI INTERPROFESSIONALI FORMAZIONE FINANZIATA DAI FONDI INTERPROFESSIONALI CHI SIAMO Fondata nel 1991, BUSINESS VALUE è una società di consulenza direzionale specializzata in: Strategie Marketing Sistemi Amministr.vi Business

Dettagli

Programma dei corsi. 1. INVESTOR READINESS Come presentare la propria iniziativa all investitore

Programma dei corsi. 1. INVESTOR READINESS Come presentare la propria iniziativa all investitore 1. INVESTOR READINESS Come presentare la propria iniziativa all investitore Obiettivi e struttura del corso Il corso si pone l obiettivo di preparare i partecipanti a comprendere il punto di vista degli

Dettagli

Schema della Stampa del formulario di presentazione dei piani formativi aziendali concordati a valere sul Conto Formativo saldo 2009

Schema della Stampa del formulario di presentazione dei piani formativi aziendali concordati a valere sul Conto Formativo saldo 2009 LINEE GUIDA DEL 18 GENNAIO 2011 Schema della Stampa del formulario di presentazione dei piani formativi aziendali concordati a valere sul Conto Formativo saldo 2009 DENOMINAZIONE DEL PIANO: EVENTUALE ACRONIMO:

Dettagli

ASSOCIAZIONE ETICA E SCIENZA

ASSOCIAZIONE ETICA E SCIENZA SEDE LEGALE E OPERATIVA Via Roma n. 64 Avola (SR) SEDE OPERATIVA c/o Business Center EuroGea Corso n. 111 Catania CODICE FISCALE 92018510898 TELEFONO +39 095 6130249 FAX +39 095 8175615 EMAIL associazione@eticascienza.it

Dettagli

EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016

EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016 Business School since 1967 EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016 LIVING OPERATIONS BUSINESS IN ACTION TECNOLOGIE E MANAGEMENT DELL INNOVAZIONE MARKETING & COMMERCIAL MANAGEMENT 2 PERCHÉ ISTAO STORIA E FUTURO Fondata

Dettagli

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano ELENCO INVESTITORI SETTORE SETTORE DI MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA INTERESSE Pubblicità stradale e arredo urbano Pubblicità stradale e arredo urbano Acquisizione di aziende operanti nel settore per ampliamento

Dettagli

Presentazione della Società. Maggio 2014

Presentazione della Società. Maggio 2014 Presentazione della Società Maggio 2014 La Società La Struttura Produttiva Il Sistema di Competenze Il Posizionamento I Dati Economico - Finanziari 2 La Società La Storia 2004 Costituzione della StraDe

Dettagli

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE.

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. Oltre 5.000 partecipanti hanno scelto E-Learning24! DEMO WWW.ELEARNING24.ILSOLE24ORE.COM NOVITÀ 2014 MULTI-DEVICE E MULTI-BROWSER PC SMARTPHONE TABLET 02 IL

Dettagli

CARTA DI QUALITÁ DELL OFFERTA FORMATIVA

CARTA DI QUALITÁ DELL OFFERTA FORMATIVA Pagina 1 di 8 CARTA DI QUALITÁ DELL OFFERTA FORMATIVA REV. 00 INDICE 1. LIVELLO STRATEGICO... 2 1.1 Politica della qualita... 2 1.2 Mission, obiettivi ed impegni... 2 1.3 Obiettivi ed impegni... 2 1.4

Dettagli

Tuttavia il settore non riesce a sfruttare appieno le caratterizzazioni potenziali e l offerta agricola regionale appare, di fatto, poco qualificata.

Tuttavia il settore non riesce a sfruttare appieno le caratterizzazioni potenziali e l offerta agricola regionale appare, di fatto, poco qualificata. Il settore agroalimentare siciliano, per numero di occupati, potenzialità di qualità, diversità, tipicità e tradizioni alimentari e salutistiche è tra quelli portanti dell economia regionale. Le caratteristiche

Dettagli

PROGETTI SPECIALI. AVVISO 5/12Ter. Promozione di Progetti formativi per la formazione in materia di innovazione tecnologica e di processo

PROGETTI SPECIALI. AVVISO 5/12Ter. Promozione di Progetti formativi per la formazione in materia di innovazione tecnologica e di processo PROGETTI SPECIALI AVVISO 5/12Ter Promozione di Progetti formativi per la formazione in materia di innovazione tecnologica e di processo AVVISO PROGETTI SPECIALI 5/12Ter FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE

Dettagli

Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi

Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi La società Nemeaservizi è una società di consulenza specializzata nell accesso ai finanziamenti e nella gestione amministrativa

Dettagli

La Scuola di formazione professionale Artedata

La Scuola di formazione professionale Artedata La Scuola di formazione professionale Artedata Indice argomenti Presentazione della società Mosaik - Artedata Il business artedata I settori in cui opera la società La formazione artedata Il modello di

Dettagli

Piattaforma elearning Trio GIANNI BIAGI

Piattaforma elearning Trio GIANNI BIAGI Piattaforma elearning Trio GIANNI BIAGI Regione Toscana- Dirigente del Settore Formazione e Orientamento TRIO Il sistema di web learning della Regione Toscana Progetto TOS.CA. Vibo Valentia, 28 marzo 2013

Dettagli

Simona Saraceno. c.f.:srcsmn77t59a494s p.iva: 12181881009

Simona Saraceno. c.f.:srcsmn77t59a494s p.iva: 12181881009 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita Augusta (SR) 19/12/1977 C.F/P.IVA ESPERIENZE LAVORATIVE c.f.:srcsmn77t59a494s p.iva: 12181881009 Date

Dettagli

INFORMAZIONI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E PERSONALI. Nome

INFORMAZIONI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E PERSONALI. Nome F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PETRUCCI PAOLA Indirizzo VICOLO DELLA FELICITÀ, 9 55100 LUCCA Telefono Cell + 39 347 6663358 Ufficio: + 39

Dettagli

CONSULENZA, SICUREZZA E FORMAZIONE AL SERVIZIO DEL CLIENTE

CONSULENZA, SICUREZZA E FORMAZIONE AL SERVIZIO DEL CLIENTE CONSULENZA, SICUREZZA E FORMAZIONE AL SERVIZIO DEL CLIENTE Il contesto socio-economico richiede alle aziende di ridurre ogni voce di spesa e, di conseguenza, anche i budget per consulenza, sicurezza e

Dettagli

Le competenze. Esplora S.r.l. persegue la propria mission integrando due macro aree di esperienze e professionalità:

Le competenze. Esplora S.r.l. persegue la propria mission integrando due macro aree di esperienze e professionalità: La società Esplora S.r.l. è una società di diritto italiano e sedi a Roma, Siena, Milano e Catania che opera nei settori del project management internazionale, per il governo di progetti complessi e in

Dettagli

1. Presen tazio ne della socie tà

1. Presen tazio ne della socie tà 1. Presen tazio ne della socie tà 1. Presentazione della società ITINERA opera dal 1996 sul mercato realizzando per utenti pubblici e privati servizi culturali finalizzati alla gestione, promozione, organizzazione,

Dettagli

AREA LAVORARE NEL SOCIALE

AREA LAVORARE NEL SOCIALE AREA LAVORARE NEL SOCIALE IL FUND RAISING PER LA GESTIONE DELL IMPRESA SOCIALE Obiettivo del corso è quello di comprendere le implicazioni sociali, organizzative ed etiche che accompagnano l attività di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O CURRICULUM VITAE Pagina 1 - Curriculum vitae di F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI GENERALI Consulenza & Comunicazione S.n.c. nasce dall associazione di professionisti

Dettagli

La strategia di marketing del Vino Cesanese e del Territorio dove si produce

La strategia di marketing del Vino Cesanese e del Territorio dove si produce www.associazioneseraf.it La strategia di marketing del Vino Cesanese e del Territorio dove si produce ABD del Vino dell Associazione SER.A.F. Illustrazione dell Associazione SER.A.F. Sintesi del processo

Dettagli

8 edizione del Master in Manager della Formazione

8 edizione del Master in Manager della Formazione 8 edizione del Master in Manager della Formazione IL MANAGER DELLA FORMAZIONE Il suo ruolo è di creare e consolidare i legami tra formazione e professione, nel qualificare, riqualificare e aggiornare le

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E 9 maggio 2015 INFORMAZIONI PERSONALI GIRELLI PAOLA Via case sparse 1/3-26040 Gerre de caprioli - Cremona 388/9415292 Paolag1970@virgilio.it

Dettagli

FARMA TRAIN PIANO SETTORIALE PER LA FORMAZIONE DI OCCUPATI NELLE FARMACIE DI AREE URBANE PILOTA ABSTRACT. a cura di PMI consulting coop

FARMA TRAIN PIANO SETTORIALE PER LA FORMAZIONE DI OCCUPATI NELLE FARMACIE DI AREE URBANE PILOTA ABSTRACT. a cura di PMI consulting coop FARMA TRAIN PIANO SETTORIALE PER LA FORMAZIONE DI OCCUPATI NELLE FARMACIE DI AREE URBANE PILOTA ABSTRACT a cura di PMI consulting coop Introduzione Nel settore delle farmacie negli ultimi anni si è progressivamente

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA

ESPERIENZA LAVORATIVA E L V I R A F R A N C E S C A B E N Z A C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome / Cognome BENZA, ELVIRA FRANCESCA Indirizzo VIA PAOLO GAIFAMI,8-95126, CATANIA ITALIA Telefono +39 095

Dettagli

Obiettivi strategici per la competitività Asse I (Adattabilità - formazione continua) Asse II (Occupabilità - formazione modulare)

Obiettivi strategici per la competitività Asse I (Adattabilità - formazione continua) Asse II (Occupabilità - formazione modulare) Obiettivi strategici per la competitività La formazione appare uno strumento fondamentale per sostenere lo sviluppo del capitale umano e l'innovazione delle aziende. A tale proposito la Provincia di Pistoia

Dettagli

cristiana.branchinelli@comune.terni.it

cristiana.branchinelli@comune.terni.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cristiana Branchinelli Data di nascita 16/01/1968 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Funzionario contabile Comune di Terni Responsabile

Dettagli

Nuove soluzioni e nuovi strumenti per migliorare i risultati nell amministrazione e nella gestione delle strutture alberghiere

Nuove soluzioni e nuovi strumenti per migliorare i risultati nell amministrazione e nella gestione delle strutture alberghiere Nuove soluzioni e nuovi strumenti per migliorare i risultati nell amministrazione e nella gestione delle strutture alberghiere 6 MARZO 2014 BUSINESS VALUE SRL BUSINESS VALUE è una società di consulenza

Dettagli

Catalogo Offerta Formativa

Catalogo Offerta Formativa Catalogo Offerta Formativa Indice delle Aree Tematiche Area A - Amministrazione & Finanza Area B - Area Legale Area C - Sicurezza Qualità e Ambiente Area D - Produzione & Manutenzione Area E - Sviluppo

Dettagli

Progetto SVI.S.PO. Intervento integrato di sviluppo e innovazione del sistema pontino. POR Obiettivo 2 FSE 2007-2013 Regione Lazio

Progetto SVI.S.PO. Intervento integrato di sviluppo e innovazione del sistema pontino. POR Obiettivo 2 FSE 2007-2013 Regione Lazio Progetto SVI.S.PO. Intervento integrato di sviluppo e innovazione del sistema pontino POR Obiettivo 2 FSE 2007-2013 Regione Lazio Agenda dell incontro Anagrafica del progetto Soggetto attuatore Valore

Dettagli

HAI UNA PICCOLA IMPRESA? INSIEME A NOI PUOI FARLA CRESCERE!

HAI UNA PICCOLA IMPRESA? INSIEME A NOI PUOI FARLA CRESCERE! HAI UNA PICCOLA IMPRESA? INSIEME A NOI PUOI FARLA CRESCERE! 2014 FORMAPER SVILUPPO DELL IMPRENDITORIALITÀ Formaper è un azienda speciale della Camera di Commercio di Milano nata nel 1987 con la missione

Dettagli

Offerta formativa 2011. dello. Scuola dello Sport

Offerta formativa 2011. dello. Scuola dello Sport Offerta formativa 2011 dello Scuola dello Sport Scuola dello Sport Essere il punto di riferimento della formazione in ambito sportivo in Italia: è questa la nostra realtà In Italia, da oltre quaranta anni

Dettagli

POSIZIONE ATTUALE IN SINTESI

POSIZIONE ATTUALE IN SINTESI Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo(i) Maria Letizia Dini Via Liviabella, 8 61122 Pesaro Telefono(i) Cellulare: +39 335 7360138 E-mail marialetizia.dini@gmail.com

Dettagli

attività formative e di orientamento che i lavoratori sospesi in cassa integrazione o iscritti nelle liste di mobilità in deroga devono

attività formative e di orientamento che i lavoratori sospesi in cassa integrazione o iscritti nelle liste di mobilità in deroga devono corsi SPAL i&r è un Ente accreditato allaregione Lazio per poter svolgere le attività formative e di orientamento che i lavoratori sospesi in cassa integrazione o iscritti nelle liste di mobilità in deroga

Dettagli

Corso di Formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania Esperto in Gestione Risorse Umane

Corso di Formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania Esperto in Gestione Risorse Umane Corso di Formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania Esperto in Gestione Risorse Umane Corsi Autofinanziati riconosciuti dalla Regione Campania Pform, Scuola di Alta Formazione, ha ottenuto

Dettagli

Omniapart. Il modo per eseguire verifiche ad elevata efficienza. presenta. powered. Piattaforma gestionale integrata

Omniapart. Il modo per eseguire verifiche ad elevata efficienza. presenta. powered. Piattaforma gestionale integrata Omniapart presenta powered Piattaforma gestionale integrata Il modo per eseguire verifiche ad elevata efficienza Cos è Una Service Line che consente di trasferire un idea di business in un servizio. Il

Dettagli

Data & Luogo di nascita: 23.07.1968, Heilbronn-Sontheim (Germania)

Data & Luogo di nascita: 23.07.1968, Heilbronn-Sontheim (Germania) c u r r i c u l u m DATI PERSONALI Data & Luogo di nascita: 23.07.1968, Heilbronn-Sontheim (Germania) Nazionalità: Tedesca Residenza: Via dell Oriuolo 23, Telefono: 340 9752246 Email: Stato civile: Nubile

Dettagli

Dialogare con il cliente esterno ed interno per un miglior servizio al cittadino. Giusi Miccoli - Amministratore Unico ASAP

Dialogare con il cliente esterno ed interno per un miglior servizio al cittadino. Giusi Miccoli - Amministratore Unico ASAP Dialogare con il cliente esterno ed interno per un miglior servizio al cittadino Giusi Miccoli - Amministratore Unico ASAP CHI È ASAP ASAP Società in house della Regione Lazio Finalità Formazione del personale

Dettagli

Progetto Catalogando Questionario di rilevazione Enti di formazione del Progetto Catalogando *Risposta obbligatoria

Progetto Catalogando Questionario di rilevazione Enti di formazione del Progetto Catalogando *Risposta obbligatoria 1 Progetto Catalogando Questionario di rilevazione Enti di formazione del Progetto Catalogando *Risposta obbligatoria 1. Informazioni Ente / Azienda di formazione Ragione sociale* Inserire la ragione sociale

Dettagli

Michele Tancredi Loiudice

Michele Tancredi Loiudice C U R R I C U L U M V I T A E Il sottoscritto Michele Loiudice, nato ad Altamura il 27/07/65 e residente in Roma via F Tamagno 6, ai sensi dell art. 46 e 47 del DPR445/00, dichiara consapevole che chiunque

Dettagli

Diffusione dei risultati del corso Addetto al Back Office commerciale (DGR 701/2013)

Diffusione dei risultati del corso Addetto al Back Office commerciale (DGR 701/2013) FONDO SOCIALE EUROPEO POR 2007/2013 OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO POLITICHE PER L OCCUPAZIONE E L OCCUPABILITÀ WORK EXPERIENCE FASE II D o m a n i D

Dettagli

PROVINCIA DI AREZZO U.O. PROGRAMMAZIONE SERVIZIO FORMAZIONE PROFESSIONALE E OSSERVATORIO MERCATO LAVORO INDIVIDUAZIONE PRIORITA FORMATIVE

PROVINCIA DI AREZZO U.O. PROGRAMMAZIONE SERVIZIO FORMAZIONE PROFESSIONALE E OSSERVATORIO MERCATO LAVORO INDIVIDUAZIONE PRIORITA FORMATIVE PROVINCIA DI AREZZO U.O. PROGRAMMAZIONE SERVIZIO FORMAZIONE PROFESSIONALE E OSSERVATORIO MERCATO LAVORO INDIVIDUAZIONE PRIORITA FORMATIVE BANDO MULTIMISURA 2004 30 OTTOBRE 2003 Priorità formative Premessa

Dettagli

Progetto speciale: Sovvenzione Globale Più ricerca e innovazione

Progetto speciale: Sovvenzione Globale Più ricerca e innovazione Progetto speciale: Sovvenzione Globale Più ricerca e innovazione CATALOGO DI ORGANISMI DI FORMAZIONE, AGENZIE PER IL LAVORO E ALTRI SOGGETTI QUALIFICATI PER L EROGAZIONE DI SERVIZI SPECIALISTICI FUNZIONALI

Dettagli

EXECUTIVE MASTER MANAGEMENT LAB

EXECUTIVE MASTER MANAGEMENT LAB LIU04911_Executive_web.qxp:210x297 1-03-2011 12:21 Pagina 1 finanziato da: FORMAZIONE FINANZIATA EXECUTIVE 4a EDIZIONE 2011 in collaborazione con: PER DIRIGENTI DI PICCOLE E MEDIE IMPRESE L EXECUTIVE L

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PRIMICERI GIUSEPPE Indirizzo 10, VIA VAL D OSSOLA, 00141 ROMA ITALIA Telefono 349.2329201 338.3125186 Fax

Dettagli

MANAGER DEGLI EVENTI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

MANAGER DEGLI EVENTI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI Dettaglio corso ID: Titolo corso: Tipologia corso: Costo totale del corso a persona (EURO): Organismo di formazione: CORSO A CATALOGO 2011 MANAGER DEGLI EVENTI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI Corsi di specializzazione

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Mariella Giovanni MRLGNN74R25A662S ESPERIENZA LAVORATIVA 06/2011-06/2012 Regione Puglia - Via Caduti di tutte le guerre

Dettagli

CORSO A CATALOGO - 2009 - Corso ID: 6084 - Project management con specializzazione in project financing

CORSO A CATALOGO - 2009 - Corso ID: 6084 - Project management con specializzazione in project financing CORSO A CATALOGO - 2009 - Corso ID: 6084 - Project management con specializzazione in project financing Regione di Presentazione: ID Corso: Organismo di formazione: Tipo organismo: Data invio telematico:

Dettagli

SOCIAL MANAGER: esperto nella gestione delle organizzazioni No Profit e del Terzo Settore. Il progetto in breve

SOCIAL MANAGER: esperto nella gestione delle organizzazioni No Profit e del Terzo Settore. Il progetto in breve SOCIAL MANAGER: esperto nella gestione delle organizzazioni No Profit e del Terzo Settore Il progetto in breve Questo percorso formativo si propone di formare 25 persone in modo da aumentarne la capacità

Dettagli

CATALOGO FORMAZIONE 2014. «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer

CATALOGO FORMAZIONE 2014. «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer CATALOGO FORMAZIONE 2014 «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer La Formazione Formazione a costo zero Lingue straniere La Sicurezza sul lavoro

Dettagli

M.A.San. Management degli Approvvigionamenti in Sanità

M.A.San. Management degli Approvvigionamenti in Sanità Milano Italy M.A.San. Management degli Approvvigionamenti in Sanità Da giugno 2010 a febbraio 2011 www.sdabocconi.it/masan Empower your vision significa confrontarsi e acquisire prospettive differenti

Dettagli

VI. FORMAZIONE ECIPA

VI. FORMAZIONE ECIPA VI. FORMAZIONE ECIPA Sede legale e amministrativa: Via Ostiense 131-00154 Roma Tel.: 06/570821-239 Sito Internet: www.ecipa.lazio.it E-mail: romaostiense@mclink.it ECIPA Lazio è l Ente di formazione professionale

Dettagli