develon web d.seo Search Engine Optimization: tutto quello che dovete sapere per migliorare la vostra visibilità on line develon.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "develon web d.seo Search Engine Optimization: tutto quello che dovete sapere per migliorare la vostra visibilità on line develon."

Transcript

1 develon web d.seo Search Engine Optimization: tutto quello che dovete sapere per migliorare la vostra visibilità on line develon.com

2 Un sito non frequentato è come una festa senza invitati: il cibo più buono e la musica più coinvolgente non riusciranno mai a mascherare la malinconia di un occasione sprecata. Se il vostro sito non compare nelle primissime pagine dei motori di ricerca Google in primis quanti invitati snobberanno, senza nemmeno saperlo, la vostra festa? Quanti potenziali clienti potreste perdere senza che nemmeno sappiano della vostra esistenza e di ciò che siete in grado di offrigli? È un rischio che nessuna azienda, oggi, si può permettere. L attività di SEO (Search Engine Optimization) comprende una serie articolata di azioni che puntano ad aumentare il traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca e ad incrementare quindi le potenzialità di business. Con i nostri servizi dedicati vi aiuteremo a rendere più produttiva la vostra Internet Presence sia che dobbiate realizzare un nuovo sito, sia che dobbiate migliorare le performance di uno già esistente.

3 Analisi dei competitor on line Posizionamento e analisi delle statistiche Il nostro servizio SEO consentirà alla vostra direzione marketing di definire con la massima efficacia la strategia di presidio del web. Grazie all approccio scientifico e al rigore del metodo, al termine dell analisi i nostri specialisti saranno in grado di: definire, in termini quantitativi e qualitativi, la vostra visibilità: identificare i principali competitor internazionali; fotografare il loro comportamento in rete; mappare i canali e i siti sui quali investono il loro budget; individuare nuove potenziali nicchie di mercato, a partire dalla comprensione degli ambiti semantici più fertili (circoscritti dalle chiavi di ricerca adottate dai vostri concorrenti più aggressivi). Anche on line, come nel mondo reale, un analisi precisa e approfondita dei competitor può far emergere con chiarezza criticità e opportunità e permettere la scelta rapida e consapevole di soluzioni realmente efficaci. Per questo dovrebbe sempre precedere la progettazione di un nuovo sito o di qualsiasi nuova iniziativa. Il potenziale commerciale del web ancora oggi è spesso sottovalutato. Il più delle volte ciò accade perché i dipartimenti marketing delle aziende sono oberati da molte altre attività e non possono dedicare il giusto tempo alla valutazione del traffico generato dal proprio sito web, in relazione alle attese e agli obiettivi fissati. Per garantirvi sempre le migliori performance on line, siamo in grado di affiancarvi nella lettura e nell interpretazione dei dati, per consentirvi di monitorare e monetizzare le azioni e gli investimenti di marketing e comunicazione, anche nell off line. L attività che vi proponiamo si articola in tre fasi: 3. messa a punto del sistema di statistiche e degli obiettivi da monitorare (Setup); analisi degli obiettivi e produzione di report anche visivamente chiari e intuitivi, con dati aggregati di traffico, visibilità e monitoraggio dei KPI (letteralmente Indicatori Chiave di Prestazioni ); sintesi dell andamento del sito ed evidenziazione delle attività da intraprendere per incrementare le performance; identificazione, condivisione e studio delle attività successive. La frequenza degli incontri in cui presenteremo l analisi dei dati di traffico e lo studio delle attività migliorative potrà essere mensile, trimestrale e semestrale. Dipende, ovviamente, dalle vostre esigenze e dalla rilevanza del web all interno delle vostre strategie di marketing e comunicazione.

4 3. Analisi e miglioramento dei tassi di conversione 4. Training SEO Internet è l unico medium che vi fornisce dati certi e concreti sul comportamento degli utenti e sui loro percorsi all interno del vostro sito, in rapporto agli obiettivi che volete raggiungere. L analisi delle conversioni permette di: calcolare quanti utenti, tra tutti quelli che visitano il vostro sito, completano, per esempio, una procedura d acquisto o di registrazione, o compilano un form per chiedere informazioni; capire quando e dove un utente sceglie di interrompere la navigazione; raccogliere indicazioni utili per la creazione di eventuali scorciatoie o percorsi privilegiati che incrementino le performance delle aree più critiche. Siamo convinti che condividere ciò che sappiamo a proposito di SEO con le aziende non significhi perdere opportunità di business, anzi: l accrescere la preparazione dei nostri interlocutori facilita la nascita di nuovi progetti e migliora in modo eclatante il risultato del nostro lavoro. Quanto maggiore, infatti, sarà la vostra familiarità con i concetti di ottimizzazione, posizionamento e conversione, tanto più facile sarà per noi offrirvi soluzioni sempre migliori e al passo coi tempi. Si tratta, insomma, di parlare la stessa lingua, per capirsi meglio e collaborare con autentico spirito di partnership. La formazione si concentrerà su: È evidente che quanto più accurato e sistematico sarà il monitoraggio, quanto più sarà possibile elaborare accorgimenti adeguati all aumento dei tassi di conversione. L attività si divide in due fasi: definizione degli obiettivi da monitorare; azioni di AB Testing (un messaggio viene cioè veicolato in modi differenti per individuare quello che garantisce il miglior percorso di conversione in rapporto agli obiettivi). La continuità del monitoraggio è fondamentale perché può permettere non solo di definire con più precisione i messaggi, ma anche di identificare nuove nicchie di mercato e nuove opportunità di business per la vostra azienda.

5 5. Salvaguardia dalle penalizzazioni Stopbadware.org: che cos è? Internet offre ottime opportunità di business e comunicazione, perché assicura una visibilità globale e incondizionata. Per lo stesso motivo ci espone all attacco di persone tecnicamente preparate gli hacker o, peggio ancora, i cracker che, più il sito è visibile e noto, più si sentono motivati a sfidare il sistema alla ricerca di bug e falle che consentano loro di prenderne il controllo. Se un hacker si intromette nel vostro sito può, per esempio, modificare alcune righe di codice html e creare azioni che possono convincere gli spider di Google a penalizzare il vostro sito; queste azioni di disturbo, anche se spesso soltanto dimostrative, possono far rientrare il vostro spazio web nella blacklist Stopbadware.org. Stopbadware.org è nata dalla collaborazione tra le migliori istituzioni accademiche, le industrie leader nel campo tecnologico e alcuni volontari. Lo scopo di questa organizzazione è la salvaguardia della privacy e la protezione di internet da virus e minacce informatiche. Google utilizza questa grande directory, che contiene tutti gli indirizzi web ritenuti pericolosi, per escludere dal suo indice siti in grado di danneggiare i computer dei suoi utenti. Che cosa succede ad un sito identificato come malware? Un sito indicato come potenzialmente dannoso perde quasi completamente il traffico indirizzato da Google e dagli altri motori di ricerca che utilizzano la lista di Stopbadware. I risultati visualizzati dagli utenti riporteranno inoltre un messaggio inquietante e disastroso in termini di prestigio e reputazione: questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer. Nel 90 % dei casi, l utente viene così convinto a evitare l ingresso nel sito. Nei casi più gravi, Google impedisce completamente l accesso al sito attraverso il suo motore.

6 Perché il sito potrebbe essere segnalato come pericoloso? Cosa offriamo per prevenire o curare gli effetti di un eventuale attacco? Le cause che portano a questo grave inconveniente sono molte; la più frequente è un attacco hacker che colpisce qualche script all interno del sito (per esempio una SQL injection): bastano una minima modifica nel codice, o l aggiunta di un link che rimanda a un altro sito malware, e il danno è fatto. Sono modifiche di cui, come normali utenti della rete, non ci accorgiamo, ma che agli occhi di Google rappresentano una colpa gravissima, tale da motivare l immediata esclusione dall indicizzazione del motore di ricerca Il monitoraggio quotidiano delle liste di stopbadware.org per verificare tempestivamente l eventuale inserimento del sito (è disponibile l opzione premium, che assicura un controllo ancora più sistematico ed esaustivo); l analisi del sito e di tutti gli script/software contenuti; l identificazione del problema malware; una consulenza mirata per l eliminazione del malware; la cura di tutte le pratiche per la rimozione dalla blacklist e per la riammissione del sito nei motori di ricerca. Una volta rintracciato e risolto il problema, e una volta inoltrata la richiesta di rivalutazione del sito, la rimozione dalla lista Stopbadware.org e l annullamento della segnalazione su Google come sito pericoloso richiedono al massimo 2 settimane. In molti casi, comunque, il sito viene riammesso entro 36/48 ore dalla richiesta.

7 develon strategia & comunicazione web graphic design motion develon lab 2010 Develon srl Tutti i diritti riservati applicativi networking e sicurezza ricerca e sviluppo develon.com sede e uffici contatti via retrone altavilla vicentina vicenza, italia T F

develon web d.social il potere della conversazione develon.com

develon web d.social il potere della conversazione develon.com develon web d.social il potere della conversazione develon.com Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, forum tematici, blog, community... Qualcuno dice che il Web 2.0 ha cambiato il mondo. Qualcun altro, meno

Dettagli

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Sistemi Applicati S.a.s. Specialista in Soluzioni e Tecnologie di Comunicazione Web Via E.Ferri - 46027 San Benedetto Po - Mantova ( Italy ) Tel. 0039 0376

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

Analisi del Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) per il sito web http://www.associazionevisuristi.com

Analisi del Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) per il sito web http://www.associazionevisuristi.com Analisi del Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) per il sito web http://www.associazionevisuristi.com Contenuto del Report Risultati statistici attuali per il posizionamento sui motori di ricerca

Dettagli

Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet

Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet Il Social Media Marketing è strettamente correlato al SEO (Search Engine Optimization).

Dettagli

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale Consigli pratici per Trovare nuovi clienti con il tuo sito web aziendale Come ottimizzare il tuo sito aziendale e ottenere i risultati desiderati Maintenance SEO Statistics Testing Hosting Promotion Idea

Dettagli

Search Marketing. Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti

Search Marketing. Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti Search Marketing Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti 1 About us Luigi Sciolti: Consulente Web Marketing Web Designer e Web Developer Fondatore di UP Vision. UP Vision:

Dettagli

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Il piano operativo Quando si opera su Web non ci si deve lanciare in operazioni disorganizzate valutando solamente i costi. È fondamentale studiare

Dettagli

COMPANY PROFILE. sezioni standard - offerte (link ai tour operator), lista nozze, servizi, privacy

COMPANY PROFILE. sezioni standard - offerte (link ai tour operator), lista nozze, servizi, privacy Realizzazione di siti e portali PER IL TURISMO Sulla base delle esigenze del cliente, siamo in grado di offrire un servizio completo di progettazione e realizzazione di siti internet per ogni operatore

Dettagli

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 WEB MARKETING nei motori di ricerca SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 1 1. INTRODUZIONE I motori di ricerca sono la funzione più utilizzata sul web e sono secondi solo alla posta elettronica nella lista delle

Dettagli

S earche ngineo ptimization

S earche ngineo ptimization la nuova frontiera per lo sviluppo delle vendite Nel mercato si fa sempre più sentire la differenza tra chi si concentra solo sullo sviluppo commerciale tradizionale e chi invece abbraccia le nuove tecnologie

Dettagli

LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS

LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS LINK SERVIZI BUSINESS CAMPAGNA MARKETING VIRALE IL MARKETING VIRALE È UNA FORMA DI PROMOZIONE

Dettagli

Che rumore fa la tua Rete Sociale?

Che rumore fa la tua Rete Sociale? Che rumore fa la tua Rete Sociale? #Mission si occupa della creazione e attuazione di strategie di marketing online per conto di aziende, organizzazioni, enti, personaggi pubblici, al fine di raggiungere

Dettagli

develon lab d.sound tanti servizi con un unico filo conduttore: la musica develon.com

develon lab d.sound tanti servizi con un unico filo conduttore: la musica develon.com develon lab d.sound tanti servizi con un unico filo conduttore: la musica develon.com Develon ti apre le porte dell universo musicale, con una serie di servizi all avanguardia che ti aiutano a dialogare

Dettagli

Blog. Per un blog di successo: Sfrutta i Motori di Ricerca (MdR) e le Directory per ottenere visibilità e monitorare la blogosfera.

Blog. Per un blog di successo: Sfrutta i Motori di Ricerca (MdR) e le Directory per ottenere visibilità e monitorare la blogosfera. BLOG, Motori di Ricerca e Motori Motori Motori Motori Motori Motori Motori di di di di di di di Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca e e e e e e e www.qualitascuola.com/bdc www.qualitascuola.com/bdc

Dettagli

Search Engine Optimization (SEO) up-grade ottobre 2013

Search Engine Optimization (SEO) up-grade ottobre 2013 marketing highlights Search Engine Optimization (SEO) up-grade ottobre 2013 A cura di: dott. Fabio Pinello dott. Dario Valentino La Search Engine Optimization (SEO) individua le attività da mettere in

Dettagli

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Luogo Armonico Environmental Quality Agency PER PROMUOVERE LA TUA AZIENDA Raccontiamo i principi etici sostenibili che fondano la tua filosofia di qualità ambientale,

Dettagli

Posizionamento Siti Internet: Primi sui motori ricerca Obiettivo Web come collocare il proprio sito in prima pagina.

Posizionamento Siti Internet: Primi sui motori ricerca Obiettivo Web come collocare il proprio sito in prima pagina. Posizionamento Siti Internet: Primi sui motori ricerca Obiettivo Web come collocare il proprio sito in prima pagina. PREMESSA PERCHE' ESSERE PRESENTI NEI MOTORI DI RICERCA? Essere presenti sui motori di

Dettagli

Web Reputation. PMI & Web Marketing

Web Reputation. PMI & Web Marketing Web Reputation PMI & Web Marketing Cosa puoi fare per la tua reputazione Con il termine identità digitale si intende tutta quella serie di informazioni presenti in rete, la cui considerazione complessiva

Dettagli

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS Sia che vogliate un nuovo sito completo e aggiornato secondo i nuovi criteri

Dettagli

Presentazione Servizio SEO

Presentazione Servizio SEO Presentazione Servizio SEO SEO Search Engine Optimization Introduzione al servizio Il servizio è finalizzato a creare visibilità sui principali motori di ricerca per parole chiave rilevanti coi contenuti

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli

Tecniche SEO su You Tube (http://goo.gl/v3lls)

Tecniche SEO su You Tube (http://goo.gl/v3lls) I marchi, loghi, denominazioni di aziende menzionati all interno di questa presentazione restano di proprietà dei rispettivi titolari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, proprietà

Dettagli

MEDIO PADANA SERVICE Rea.297022 Related Services Railway Station

MEDIO PADANA SERVICE Rea.297022 Related Services Railway Station MEDIO PADANA SERVICE Rea.297022 Reggio Emilia 09/01/2015 Register. Prot.0010051.15. Privacy e Cookie La tua privacy è importante per noi. Apprezziamo molto la fiducia che hai in noi e ci impegniamo a proteggere

Dettagli

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web:

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: dai il giusto valore al tuo business, fai emergere la tua attività su Internet Un investimento concreto, efficace e misurabile. Quali sono le principali

Dettagli

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA Siti web e motori di ricerca Avere un

Dettagli

Indicazioni pratiche per realizzare una campagna marketing digitale

Indicazioni pratiche per realizzare una campagna marketing digitale Indicazioni pratiche per realizzare una campagna marketing digitale La fase strategia SEO: la scelta delle keyword Questa fase è fondamentale, qualunque attività SEO risulta essere priva di senso se non

Dettagli

Web Marketing. Graphic design

Web Marketing. Graphic design Web Marketing Graphic design Web Marketing www.e-seo.it Catalogo 1/2011 2011 - e-max info@e-max.it Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. E-seo, semplicemente primi I nostri presupposti?

Dettagli

Visibilità prima di tutto

Visibilità prima di tutto Internet è un mezzo che permette alle Aziende di trarre vantaggio da innumerevoli fonti di traffico. Focalizzare i budget aziendali nelle campagne tradizionali, risulta improduttivo e poco mirato. Attraverso

Dettagli

google AdWords facebook Twitter Soluzioni Web Marketing personalizzate Concessionaria ufficiale di:

google AdWords facebook Twitter Soluzioni Web Marketing personalizzate Concessionaria ufficiale di: google AdWords facebook Twitter Soluzioni Web Marketing personalizzate Concessionaria ufficiale di: DAVVERO GRANDI. INDICE google ADWORDS 4 facebook & TWITTER 8 Il meglio del Web Marketing... GOOGLE AdWOrds

Dettagli

Prato cresce con il digitale. Migliorare la propria posizione sul web

Prato cresce con il digitale. Migliorare la propria posizione sul web Prato cresce con il digitale Migliorare la propria posizione sul web Prato cresce con il digitale Come rendere il sito visibile dai motori di ricerca Programma 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. Cos'è una SERP Cosa

Dettagli

Rilancia il tuo business con il web 2.0

Rilancia il tuo business con il web 2.0 Rilancia il tuo business con il web 2.0 Relatore:Andrea Baioni abaioni@andreabaioni.it Qualche anno fa. Media di ieri e di oggi Oggi: fruizione di contenuti senza vincoli 2 Gli old media Generalisti Occasionali

Dettagli

Search, Digital Adv & Analytics

Search, Digital Adv & Analytics Area di formazione Search, Digital Adv & Analytics 01 Pubblicità Online: introduzione alla pubblicità su Google, Facebook e altri network 02 SEO: ottimizzazione per i motoridi ricerca 03 Digital Analytics

Dettagli

BASE STANDARD PREMIER. PREZZO 400 / mese 1000 / mese 2500 / mese SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION)

BASE STANDARD PREMIER. PREZZO 400 / mese 1000 / mese 2500 / mese SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION) BASE STANDARD PREMIER PREZZO 400 / mese 1000 / mese 2500 / mese SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION) PREVIA ANALISI SEO INTERNO Numero di parole, frasi, keyword o criteri di ricerca consigliati per ciascun

Dettagli

10 ingredienti da tenere sempre in cucina ovvero,

10 ingredienti da tenere sempre in cucina ovvero, 10 ingredienti da tenere sempre in cucina ovvero, la SEO Checklist per andare a cena con Google Licenza Creative Commons - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (CC BY-NC-ND 3.0) introduzione

Dettagli

e-marketing company profile MOOVENTS snc P.IVA 01111630313

e-marketing company profile MOOVENTS snc P.IVA 01111630313 MOOVENTS snc P.IVA 01111630313 C.so Italia 36, 34170 Gorizia tel. 0481 550079 mob. +39 393 2289337 Via Montereale 75, 33170 Pordenone mob. +39 335 6893373 info@moovents.com www.moovents.com facebook.com/moovents

Dettagli

Search, Digital Adv & Analytics

Search, Digital Adv & Analytics Area di formazione Search, Digital Adv & Analytics I tuoi clienti ti stanno già cercando. Sai come farti trovare? 01 SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca 02 Pubblicità Online: introduzione alla

Dettagli

Stefano Calicchio IL MANUALE DEL SEARCH ENGINE MARKETING

Stefano Calicchio IL MANUALE DEL SEARCH ENGINE MARKETING Stefano Calicchio IL MANUALE DEL SEARCH ENGINE MARKETING Tecniche e strategie per posizionare con successo il vostro sito internet nei motori di ricerca. www.marketingeditoriale.com 1 Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Progetto SEM www.progettosem.com

Progetto SEM www.progettosem.com Un Business Inusuale con un Potenziale Guadagno a SEI CIFRE con sole 10 Vendite! Introduzione a Progetto S.E.M. Ciao e grazie per aver scaricato questo ebook Quando iniziai a dedicarmi a tempo pieno nel

Dettagli

Indice generale. Introduzione...xi. Ringraziamenti...xii. Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1

Indice generale. Introduzione...xi. Ringraziamenti...xii. Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1 Indice generale Introduzione...xi Perché dovete leggere questo libro... xii A chi è rivolto... xii Ringraziamenti...xii Capitolo 1 Capitolo 2 Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1

Dettagli

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali viene fatta una previsione per gli investimenti del 2012,

Dettagli

LA PROFESSIONE DEL WEB DESIGNER

LA PROFESSIONE DEL WEB DESIGNER LA PROFESSIONE DEL WEB DESIGNER Lezione 1 1 Web Design Lafiguracentralenelprogettodiunsitowebèilwebdesigner:eglisioccupadell'aspetto visivo e del coinvolgimento emotivo di siti Web business to business

Dettagli

INTRODUZIONE: ALL INCLUSIVE

INTRODUZIONE: ALL INCLUSIVE INTRODUZIONE: ALL INCLUSIVE è l insieme di servizi, strumenti e tecniche che rendono un sito web accessibile e ottimizzato per assicurare che venga rinvenuto nelle prime posizioni sui motori di ricerca.

Dettagli

Prodotti e servizi per la redditività su internet

Prodotti e servizi per la redditività su internet Consulenza Web Marketing Prodotti e servizi per la redditività su internet FCA_WEB Fast Competitors Analysis SPY_STAT Rilevazione delle statistiche web WMP_PRO Professional Web Marketing Plan IES Improve

Dettagli

Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche

Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche Gestione Account Offriamo un account manager dedicato, disponibile in orari d'ufficio via telefono, email e Skype per rispondere a qualsiasi dubbio. L'account

Dettagli

CAMPAGNE VODAFONE E CAMPAGNE TELEMARKETING

CAMPAGNE VODAFONE E CAMPAGNE TELEMARKETING CAMPAGNE VODAFONE E CAMPAGNE TELEMARKETING 1 INTRODUZIONE In questa sezione parleremo della Creazione delle Campagne e di tutti gli aspetti che ne derivano. Il CRM presenta un sistema che permette la distinzione

Dettagli

VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI

VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI Il web è sempre più presente nelle nostre vite e nel nostro lavoro. Lo utilizziamo ogni giorno per dare e ricevere informazioni. È fondamentale per conoscere prodotti

Dettagli

Catalogo formativo 2013. INGENIA Group. Manuale commerciale. Manuale commerciale 1C - AM/CA 10/2013. Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.

Catalogo formativo 2013. INGENIA Group. Manuale commerciale. Manuale commerciale 1C - AM/CA 10/2013. Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup. Catalogo formativo 2013 INGENIA Group Manuale commerciale Manuale commerciale 1C - AM/CA 10/2013 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it MARKETING & INNOVAZIONE Percorso formativo e-mail MARKETING

Dettagli

Stefano Calicchio IL MANUALE DEL SEARCH ENGINE MARKETING

Stefano Calicchio IL MANUALE DEL SEARCH ENGINE MARKETING 1 Stefano Calicchio IL MANUALE DEL SEARCH ENGINE MARKETING Tecniche e strategie di search engine optimization per posizionare con successo un sito internet nei motori di ricerca. www.calmail.it 2 Tutti

Dettagli

Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico.

Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico. Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico. Chi siamo Galeola S.r.l. è una azienda di consulenza informatica che si occupa di progetti ad alto contenuto tecnologico, riunendo

Dettagli

In caso di catastrofe AiTecc è con voi!

In caso di catastrofe AiTecc è con voi! In caso di catastrofe AiTecc è con voi! In questo documento teniamo a mettere in evidenza i fattori di maggior importanza per una prevenzione ottimale. 1. Prevenzione Prevenire una situazione catastrofica

Dettagli

http://www.brugheretta.it/videos.html

http://www.brugheretta.it/videos.html VIDEO Il nostro studio, avvalendosi di partner esperti e altamente qualificati (Registi, Scenografi, Direttori Fotografia, Cameramen), si occupa della produzione e post-produzione di video (Digital HD),

Dettagli

ALESSANDRO GUERRISI LUCA ZAPPA. Associate Partner TamTamy - Reply. Web Marketing Manager ADVISOR - OFC. l.zappa@reply.it. guerrisi.alessandro@o-fc.

ALESSANDRO GUERRISI LUCA ZAPPA. Associate Partner TamTamy - Reply. Web Marketing Manager ADVISOR - OFC. l.zappa@reply.it. guerrisi.alessandro@o-fc. LUCA ZAPPA Associate Partner TamTamy - Reply ALESSANDRO GUERRISI Web Marketing Manager ADVISOR - OFC & @zaps l.zappa@reply.it @aguerrisi guerrisi.alessandro@o-fc.eu 1 CONTENUTI Finanza, community management

Dettagli

Convenzione. 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google

Convenzione. 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google Convenzione Con la Convenzione Vertical Booking Google si ottengono 2 vantaggi: 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google

Dettagli

La formula matematicha segreta utilizzata dai motori di ricerca per calcolare il ranking di un sito web per un dato termine di ricerca.

La formula matematicha segreta utilizzata dai motori di ricerca per calcolare il ranking di un sito web per un dato termine di ricerca. Algoritmo La formula matematicha segreta utilizzata dai motori di ricerca per calcolare il ranking di un sito web per un dato termine di ricerca. Attributo alt o 'alt text' Un attributo HTML che può essere

Dettagli

POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14. Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro. Dispensa

POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14. Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro. Dispensa DISPENSA I.C.T. POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14 Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro Dispensa IL SEARCH ENGINE RANKING, PER CONQUISTARE LA PRIMA PAGINA DEI MOTORI

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione -

BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione - BUSINESS 2.0 LAB - seconda edizione - Laboratorio operativo sugli strumenti di Business, Marketing & Reputation,per aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende on-line SCENARIO Ogni giorno

Dettagli

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 DELIANet di Amedeo Foti Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 web: http://www.delianet..eu email: info@delianet.it DELIANet WebAgency WebSolutions WebMarketing L AZIENDA

Dettagli

SEARCH ENGINE MARKETING

SEARCH ENGINE MARKETING SEARCH ENGINE MARKETING il marketing mix ideale per il business in Rete Search Engine Marketing motori di ricerca, portali web, community risultati di ricerca naturali e pubblicità annunci pubblicitari

Dettagli

La vetrina sul mondo

La vetrina sul mondo web marketing Paolo C. Pomi paolo@litrosoft.com http://litrosoft.com La vetrina sul mondo promozione:perfarconoscere per il brand e-commerce: per vendere i prodotti contenuti: per divulgare contenuti servizio:

Dettagli

Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane

Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico Rilanciare il business tramite internet e information technology Macerata 14 novembre

Dettagli

SCENARIO. Formazione Unindustria Treviso - Business 2.0 LAB

SCENARIO. Formazione Unindustria Treviso - Business 2.0 LAB BUSINESS 2.0 LAB Laboratorio operativo sui nuovi strumenti di Business, Marketing & Reputationper aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende SCENARIO Oggi il percorso di acquisto e informazione

Dettagli

Il Broker Il blog per l Intermediario Assicurativo RISULTATI DELLA RICERCA: Sei un intermediario 2.0?

Il Broker Il blog per l Intermediario Assicurativo RISULTATI DELLA RICERCA: Sei un intermediario 2.0? Il Broker Il blog per l Intermediario Assicurativo RISULTATI DELLA RICERCA: Sei un intermediario 2.0? A) CONSIDERAZIONI PRELIMINARI: LA RICERCA E IL TARGET 1. Il campione analizzato La ricerca, svolta

Dettagli

La valutazione finale viene effettuata su sei categorie di riferimento più la valutazione per il primo impatto che il sito offre.

La valutazione finale viene effettuata su sei categorie di riferimento più la valutazione per il primo impatto che il sito offre. Analisi Sito Web www.tuosito.com Grazie per aver richiesto una analisi per il sito www.tuosito.com L'analisi viene effettuata da un nostro redattore che valuta il tuo sito seguendo specifici criteri e

Dettagli

WWW.ICTIME.ORG. Introduzione al SEO. Cimini Simonelli Testa

WWW.ICTIME.ORG. Introduzione al SEO. Cimini Simonelli Testa WWW.ICTIME.ORG Introduzione al SEO Cimini Simonelli Testa v.1 28 Gennaio 2008 Cecilia Cimini Angelo Simonelli Francesco Testa Introduzione al SEO EDIZIONE Gennaio 2008 Questo manuale utilizza la Creative

Dettagli

Search engine best practices

Search engine best practices 1 Search engine best practices Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. [Albert Einstein] A cura di Leonardo Bellini Digital Marketing Lab

Dettagli

persone notizie sedi diventa partner certificazioni

persone notizie sedi diventa partner certificazioni persone notizie sedi diventa partner certificazioni Il più grande mercato del mondo Ready for the social business? L unione fa il Business! The time for mobile is now Il business prima di tutto Materialize

Dettagli

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it INTRODUZIONE AL WEB www.studiosamo.it Fondamenti di Internet Marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell azienda che sfrutta il canale web per studiare il mercato

Dettagli

info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820

info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820 info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820 Anche il sito più bello del mondo serve a poco se nessuno lo visita. Gli utenti danno una grande importanza alla

Dettagli

WEB MARKETING MIX BROCHURE TECNICA

WEB MARKETING MIX BROCHURE TECNICA WEB MARKETING MIX BROCHURE TECNICA ZIMMERMANNUNDKOLL.IT PAG. 1 DI 8 INDICE INTRODUZIONE AL WEB MARKETING MIX PAG. 03 LE FASI CHIAVE PAG. 04 RISCHIO DI INVESTIMENTO PAG. 05 DETTAGLIO SERVIZI PAG. 07 BUDGET

Dettagli

SEO: le fondamenta del marketing digitale

SEO: le fondamenta del marketing digitale SEO: le fondamenta del marketing digitale e-book a cura di Andrea Roversi, Note introduttive Alleghiamo in questo e-book alcuni principi guida legati al SEO (Search Engine Optimization). Lo sviluppo accurato

Dettagli

SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello

SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello Studio Cappello TUOI POTENZIALI CLIENTI TI STANNO CERCANDO IN INTERNET: FATTI TROVARE! LA NOSTRA MISSION Rendere produttiva

Dettagli

I MOTORI DI RICERCA (I Parte)

I MOTORI DI RICERCA (I Parte) Introduzione I MOTORI DI RICERCA (I Parte) Una delle cose più incredibili che possiamo affermare riguardo ad Internet è che possiamo trovarci veramente di tutto. Qualsiasi argomento che ci viene in mente

Dettagli

Ruolo di Internet per il. Territoriale

Ruolo di Internet per il. Territoriale 1 Ruolo di Internet per il Turismo ed Il Marketing Territoriale Mauro di Giacomo (Ares 2.0) Gargano Ottobre 2011 Secondo tutte le evidenze, il turismo e la promozione territoriale è stato uno dei settori

Dettagli

Catalogo formativo Anno 2012-2013

Catalogo formativo Anno 2012-2013 Catalogo formativo Anno 2012-2013 www.kaleidoscomunicazione.it marketing & innovazione >> Email Marketing >> L email è ad oggi lo strumento di comunicazione più diffuso tra azienda e cliente e dunque anche

Dettagli

Search Engine Marketing (SEM)

Search Engine Marketing (SEM) marketing highlights Search Engine Marketing (SEM) A cura di: dott. Adelia Piazza Il search engine marketing (SEM), è il ramo del web marketing che - in sinergia con la search engine optimization (SEO)

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Primi sui Motori S.p.A.

Primi sui Motori S.p.A. Mini Bond Meeting 18 dicembre 2013 Primi sui Motori S.p.A. Aiutiamo le aziende a comunicare attraverso Internet Avvertenze Riservatezza Il presente documento (di seguito il Documento ) è stato realizzato

Dettagli

Ascoltiamo le tue esigenze e realizziamo intorno ad esse lo strumento per far sì che vengano ottenuti e centrati i risultati programmati.

Ascoltiamo le tue esigenze e realizziamo intorno ad esse lo strumento per far sì che vengano ottenuti e centrati i risultati programmati. Web Marketing: Introduzione Il Web Marketing è l'insieme di tutte le azioni di marketing che hanno come mezzo di attuazione il Web, serve a dare risalto a un sito, ad una promozione, ad una marca; permette

Dettagli

WEB WEB MARKETING MOBILE & APPS. NeoChatLive SOFTWARE DEVELOPMENT WEB DESIGN & SEO WEBMARKETING

WEB WEB MARKETING MOBILE & APPS. NeoChatLive SOFTWARE DEVELOPMENT WEB DESIGN & SEO WEBMARKETING SVILLUPPO APPLICAZIONI Sviluppiamo applicazioni server-side di qualunque tipo, scalabili, performanti e capaci di aiutare un azienda ad automatizzare i suoi processi interni. WEB Realizziamo progetti web

Dettagli

il nuovo modo di concepire il business B.Core Business www.bcorebusiness.com info@bcorebusiness.com

il nuovo modo di concepire il business B.Core Business www.bcorebusiness.com info@bcorebusiness.com il nuovo modo di concepire il business Una Struttura Globale per la crescita della tua Azienda B.Core sei tu! Il tuo Business in pochi passi B.Core è un associazione in continua evoluzione, completamente

Dettagli

DMEDIAGROUP.it. Il Primo Circuito di Media Locali SUPPORTO TECNICO

DMEDIAGROUP.it. Il Primo Circuito di Media Locali SUPPORTO TECNICO DMEDIAGROUP.it Il Primo Circuito di Media Locali SUPPORTO TECNICO Dmedia Group SpA Corso Vittorio Emanuele II, 15 Milano Via Campi 29/L Merate I 039.99.89.01 www.dmediagroup.it Internet Se ti venisse in

Dettagli

Marketing editoriale e intermedialità Corso di Laurea in Com. Digitale - Università degli Studi di Milano

Marketing editoriale e intermedialità Corso di Laurea in Com. Digitale - Università degli Studi di Milano INDICE 1. I MOTORI DI RICERCA Differenze tra motori di ricerca e directory Come funziona un motore di ricerca Il Google PageRank 2. SEM E SEO Search Engine Marketing Search Engine Optimization La campagna

Dettagli

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale Un gruppo compatto e professionale, un esperienza pluriennale, un approfondita conoscenza del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature,

Dettagli

Search 360 è un marchio di INTRODUZIONE AL SEARCH ENGINE MARKETING

Search 360 è un marchio di INTRODUZIONE AL SEARCH ENGINE MARKETING Search 360 è un marchio di INTRODUZIONE AL SEARCH ENGINE MARKETING CHI SIAMO Web Strategies Promobit è una società di consulenza che segue realizza strategie digitali per rendere Internet un canale di

Dettagli

Webinar. Usabilità a parole: valorizzare i contenuti delle PA per i motori di ricerca

Webinar. Usabilità a parole: valorizzare i contenuti delle PA per i motori di ricerca Webinar Usabilità a parole: valorizzare i contenuti delle PA per i motori di ricerca Webinar Usabilità a parole: valorizzare i contenuti delle PA per i motori di ricerca Scenario Scenario: I risultati

Dettagli

PRESENTAZIONE SEO & WEB MARKETING

PRESENTAZIONE SEO & WEB MARKETING PRESENTAZIONE SEO & WEB MARKETING 1 Get Seen - Posizionamento sui motori di ricerca e visibilità sul web - Copyright 2008-2009 Getseen è un marchio di IL POSIZIONAMENTO ORGANICO Se la realizzazione di

Dettagli

Hospitality Solutions 2.0. Le migliori soluzioni web e cloud per il tuo Hotel

Hospitality Solutions 2.0. Le migliori soluzioni web e cloud per il tuo Hotel Hospitality Solutions 2.0 Le migliori soluzioni web e cloud per il tuo Hotel Chi siamo Hoida è una software company specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi rivolti al Settore Turistico Alberghiero.

Dettagli

Denominazione UC Conoscenze e capacità delle UC tecnico-professionali CONOSCENZE

Denominazione UC Conoscenze e capacità delle UC tecnico-professionali CONOSCENZE RIF. CORSO: 205-GG-9 Scheda progetto FIGURA PROFESSIONALE Denominazione corso: Durata: SOCIAL MEDIA MANAGER 200 Descrizione della figura professionale: Il Social Media Manager è in grado di applicare efficacemente

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

PRIVACY POLICY TIPI DI DATI TRATTATI

PRIVACY POLICY TIPI DI DATI TRATTATI PRIVACY POLICY La privacy policy di questo sito web è un informativa resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - a coloro che interagiscono

Dettagli

Un sito web creato con Linkeb è visualizzabile da chiunque abbia uno smartphone o un tablet e ovviamente da qualsiasi PC o MAC

Un sito web creato con Linkeb è visualizzabile da chiunque abbia uno smartphone o un tablet e ovviamente da qualsiasi PC o MAC Linkeb è una soluzione per creare un sito web professionale immediatamente fruibile su smartphone, tablet e PC, personalizzabile e on line in pochi minuti con PEC, email e dominio inclusi. Un sito web

Dettagli

Motori di Ricerca: Servizio ANALISI della CONCORRENZA

Motori di Ricerca: Servizio ANALISI della CONCORRENZA Motori di Ricerca: Servizio ANALISI della CONCORRENZA Questo servizio viene effettuato attraverso due fasi strategiche: 1) Una serie di report dettagliati riportano i dati che permettono di individuare:

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO

DISCIPLINARE TECNICO DISCIPLINARE TECNICO Edizione aprile 2014 Servizi di digital marketing Acea Energia SpA INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 2 REQUISITI PRINCIPALI DEL PROGETTO / INIZIATIVA... 3 2.1 PREMESSA... 3 2.2 OBIETTIVI...

Dettagli

SEARCH ENGINE MARKETING

SEARCH ENGINE MARKETING SEARCH ENGINE MARKETING il marketing mix ideale per il business in Rete Search Engine Marketing motori di ricerca, portali web, community risultati di ricerca naturali e pubblicità annunci pubblicitari

Dettagli

Collana ebook Web Marketing PMI SEO PER IL B2B. Come acquisire il maggior numero di clienti ottimizzando un sito web per il B2B

Collana ebook Web Marketing PMI SEO PER IL B2B. Come acquisire il maggior numero di clienti ottimizzando un sito web per il B2B Collana ebook Web Marketing PMI SEO PER IL B2B Come acquisire il maggior numero di clienti ottimizzando un sito web per il B2B WEB MARKETING RESEARCH ACADEMY SEARCH MARKETING STRATEGIES Ebook realizzato

Dettagli

Navigazione controllata

Navigazione controllata Easyserver nasce come la più semplice soluzione dedicata alla sicurezza delle reti ed al controllo della navigazione sul web. Semplice e flessibile consente di controllare e monitorare il corretto uso

Dettagli

Indice. Introduzione alle funzionalità Requisiti Minimi

Indice. Introduzione alle funzionalità Requisiti Minimi Manuale operativo Indice Introduzione alle funzionalità Requisiti Minimi Lato Cliente Home I miei Album I miei Ordini I miei Dati Carrello Sistema di Pagamento via Paypal Contattaci Lato Amministratore

Dettagli