CHIEDE. DICHIARA che:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CHIEDE. DICHIARA che:"

Transcript

1 UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL SAVIO Settore SUAP Comune di Riservato al protocollo Bollo Riservato all ufficio R I C H I E S T A D I A U T O R I Z Z A Z I O N E P E R I N S T A L L A Z I O N E D I M E Z Z I P U B B L I C I T A R I ( S E G N A L I D I D I R E Z I O N E, P R E I N S E G N E E I MP I A N T I P U B B L I C I T A R I ) Io sottoscritto... nato a.... il. residente in.. via n.. In qualità di (1)... della ditta..... con sede legale in via..... n.. (P.IVA / C.FISCALE). ) Tel . -pec... CHIEDE l AUTORIZZAZIONE all installazione di: N. SEGNALI DI DIREZIONE N. PREINSEGNE N. IMPIANTI PUBBLICITARI il RINNOVO/SUBINGRESSO/VARIAZIONE (*) di mezzi pubblicitari autorizzati con: Estremi Precedente autorizzazione:. e allegando la seguente documentazione: Fotocopia precedente autorizzazione Fotografie delle insegne all attualità DICHIARA che: - Di rispettare le caratteristiche tecniche dei mezzi pubblicitari descritte nel Piano Generale degli Impianti Pubblicitari (così come contenuti nei 3 articoli di riferimento (artt ) riportati nella pagina interna alla presente richiesta. - Gli impianti elettrici relativi sono realizzati nel rispetto di quanto prescritto dalla legislazione vigente in materia. - Le opere sono conformi a quanto stabilito dal D.Lgs. 285/92 (Nuovo Codice della Strada) e successive modificazioni ed integrazioni e relativo Regolamento di Esecuzione, nonché al Piano Generale degli Impianti Pubblicitari approvato con deliberazione di C.C. n. 124 del 3 giugno 2002 esecutiva dal 17 giugno 2002, modificato con deliberazione di C.C. n.9 del 27 gennaio 2003 esecutiva dal 15 febbraio TIMBRO e FIRMA..

2 Alla presente domanda vanno allegate: n. 2 planimetrie in scala adeguata tendenti ad individuare la posizione esatta del punto nel quale si richiede l installazione e le distanze significative rispetto ad incroci, segnaletica esistente, altre installazioni pubblicitarie e quant altro; n. 2 bozzetti quotati e con l indicazione dei colori utilizzati dei messaggi pubblicitari da installare; documentazione fotografica del punto di installazione (una per ogni mezzo pubblicitario); documentazione sismica (asseverazione o autorizzazione sismica) n.. schede tecnico-descrittive (una per ogni mezzo pubblicitario allegate); scheda tecnica distanze dichiarazione della titolarità all effettuazione della richiesta (esclusi i segnali di direzione); fotocopia documento di riconoscimento; ricevuta di versamento n. del effettuato sul c/c. postale n della metà delle spese di istruttoria e sopralluogo dovute in ragione del numero dei mezzi pubblicitari richiesti (32,50 per ogni mezzo pubblicitario, da corrispondersi con il bollettino allegato); (IL PRESENTE PAGAMENTO È L UNICO ADEMPIMENTO DA ALLEGARE PER IL RINNOVO DEI MEZZI PUBBLICITARI) * In caso di variazione a precedente autorizzazione è dovuta la documentazione sopra esplicitata (1) titolare, legale rappresentante,etc. della ditta esercente l attività

3 SCHEDA TECNICO DESCRITTIVA SEGNALI DI DIREZIONE (n. 1 scheda per ogni segnale di direzione) - ( ) DATI DA RIPORTARE SUI BOZZETTI SEGNALE DI DIREZIONE N. (SUOLO PUBBLICO) POSIZIONE: URBANA EXTRAURBANA PARALLELO AL SENSO DI MARCIA PERPENDICOLARE AL SENSO DI MARCIA IN ADERENZA A FABBRICATI RELATIVO A DITTA CHE SVOLGE LA SEGUENTE ATTIVITÀ: ARTIGIANALE INDUSTRIALE NEGOZIO LABORATORIO UFFICIO PUB. ESERCIZIO ALTRO:.. sito in via n.... (Progressiva Kilometrica..) località..... ( ) TIPO: MONOFACCIALE BIFACCIALE ( ) COLORI: ( ) DICITURA: ( ) MATERIALE IMPIEGATO: ALTRE INDICAZIONI UTILI: Parte riservata all ufficio Posizione segnale di direzione n.. In relazione alle specifiche norme del C.D.S. e del relativo Regolamento nonché del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari del Comune di Cesena la domanda è: AUTORIZZABILE NON AUTORIZZABILE MOTIVI DINIEGO:

4 SCHEDA TECNICO DESCRITTIVA PREINSEGNA (n. 1 scheda per ogni preinsegna) - ( ) DATI DA RIPORTARE SUI BOZZETTI PREINSEGNA N... (SUOLO PRIVATO) POSIZIONE: URBANA EXTRAURBANA PARALLELA AL SENSO DI MARCIA PERPENDICOLARE AL SENSO DI MARCIA IN ADERENZA A FABBRICATI RELATIVA A DITTA CHE SVOLGE LA SEGUENTE ATTIVITÀ: ARTIGIANALE INDUSTRIALE NEGOZIO LABORATORIO UFFICIO PUB. ESERCIZIO ALTRO:.. sita in via n.... (Progressiva Kilometrica..) località..... ( ) TIPO: MONOFACCIALE BIFACCIALE ( ) COLORI: ( ) DICITURA: ( ) MATERIALE IMPIEGATO: ALTRE INDICAZIONI UTILI: Parte riservata all ufficio Posizione preinsegna n.. In relazione alle specifiche norme del C.D.S. e del relativo Regolamento nonché del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari del Comune di Cesena la domanda è: AUTORIZZABILE NON AUTORIZZABILE MOTIVI DINIEGO:

5 SCHEDA TECNICO DESCRITTIVA IMPIANTO PUBBLICITARIO (n. 1 scheda per ogni impianto pubblicitario) - ( ) DATI DA RIPORTARE SUI BOZZETTI IMPIANTO PUBBLICITARIO N. AFFISSIONE DIRETTA SUOLO PRIVATO SUOLO PUBBLICO UTILIZZO: PUBBLICITA ESTERNA (SOLO SU SUOLO PRIVATO) POSIZIONE: URBANA EXTRAURBANA PARALLELO AL SENSO DI MARCIA PERPENDICOLARE AL SENSO DI MARCIA IN ADERENZA A FABBRICATI RELATIVO A DITTA CHE SVOLGE LA SEGUENTE ATTIVITÀ: ARTIGIANALE INDUSTRIALE NEGOZIO LABORATORIO UFFICIO PUB. ESERCIZIO ALTRO:.. sito in via n.... (Progressiva Kilometrica..) località..... LUMINOSA CON LUCE DIRETTA INDIRETTA O RIFLESSA NON LUMINOSA ( ) TIPO: MONOFACCIALE BIFACCIALE ( ) COLORI: ( ) DICITURA: ( ) MATERIALE IMPIEGATO: ALTRE INDICAZIONI UTILI: Parte riservata all ufficio Posizione impianto pubblicitario n.. In relazione alle specifiche norme del C.D.S. e del relativo Regolamento nonché del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari del Comune di Cesena la domanda è: AUTORIZZABILE NON AUTORIZZABILE MOTIVI DINIEGO:

6 COMUNE DI CESENA PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI Caratteristiche tecniche da rispettare per la collocazione dei mezzi pubblicitari 1) SEGNALI DI DIREZIONE (ART. 11): 1. I segnali di direzione sono classificati all art. 128 del Regolamento e debbono in particolare essere conformi per dimensioni, colori, caratteri, simboli e composizione a quanto stabilito in detto articolo. 2. Per una migliore comprensione del segnale di indicazione da parte degli utenti è ammesso l utilizzo di caratteri e simboli in deroga rispetto a quelli previsti dalla Tabella II 22 (caratteri) e dalle figure II da n. 100 a n. 125 (simboli) del Regolamento per i soli segnali rientranti nella categoria 3) della relativa classificazione di cui all articolo 10 delle presenti Norme Tecniche. 3. Per i segnali di indicazione di cui al punto 8) dell articolo 10 delle presenti Norme Tecniche, quindi limitatamente alle aree in cui ne è permesso l uso, è ammesso l utilizzo di caratteri in deroga rispetto a quelli previsti dalla Tabella II 22 del Regolamento. 2) PREINSEGNE (ART. 15): 1. Le preinsegne non possono essere luminose né per luce propria né per luce indiretta. Per le dimensioni valgono le stesse prescrizioni di cui alla tabella 16 dell allegato. Sono inoltre ammessi nelle zone A.2, A.3, B e C preinsegne di dimensioni cm. b. 100 x h. 20, b. 125 x h. 25 e b. 150 x h ) IMPIANTI PUBBLICITARI (ART. 18): 1. Tutti gli impianti pubblicitari da installare in modo permanente devono rispondere ad un unico criterio progettuale che tenga conto delle seguenti caratteristiche costruttive ed estetiche: le strutture portanti (montanti o sostegni in genere) devono essere realizzate in metallo verniciato con polveri epossidiche, in colore Grigio (RAL 7016) previo trattamento di zincatura o ossidazione elettrolitica. le parti di impianto destinate ad accogliere le affissioni devono essere dotate di una cornice metallica e costituite da una plancia in lamiera zincata le vetrine apribili (siano esse luminose o no) devono essere chiuse con vetro stratificato di spessore minimo 6 mm o con policarbonato tipo LEXAN di spessore minimo 5 mm e dotate di serratura. 2. I cartelli e gli altri mezzi luminosi e non luminosi devono essere realizzati in materiale avente le caratteristiche di consistenza, durevolezza, sicurezza e resistenza agli agenti atmosferici e dovranno risultare rifiniti anche sulla parte retrostante (anche se visibile solo parzialmente alla pubblica vista). 3. Le eventuali strutture di sostegno e di fondazione devono essere calcolate per resistere alla spinta del vento, saldamente realizzate ed ancorate, sia globalmente che nei singoli elementi. 4. Il sistema di illuminazione può essere realizzato a luce diretta, indiretta o riflessa, e comunque in conformità alle norme di cui alla legge n.46/1990.

7 NORME TECNICHE AGGIUNTIVE PER GLI IMPIANTI PUBBLICITARI AFFISSIONE DIRETTA COMMERCIALE E SOCIALE Art.24 Impianti 1. L affissione diretta commerciale e l affissione diretta sociale costituiscono l affissione diretta; gli impianti sono di proprietà privata e sono installati su area di proprietà privata. Quelli per l affissione diretta commerciale su area di proprietà comunale sono localizzati nella cartografia di piano. Nel Comune di Cesena sono ammessi i seguenti impianti: A pavimento (tabelle 3 e 4) ; A parete (tabelle 3 e 4). 2. In deroga a quanto stabilito nel comma precedente è possibile autorizzare privati all installazione di impianti per l affissione diretta commerciale su area di proprietà comunale nell ambito di un accordo che preveda la realizzazione e la gestione da parte del privato di impianti di pubblica utilità. Apposita convenzione tra Amministrazione Comunale e privato disciplinerà i termini della singola iniziativa compresa l ubicazione degli impianti pubblicitari. Art.25 Assegnazione degli spazi 1. L assegnazione degli spazi dell affissione diretta commerciale su area di proprietà comunale, di cui all articolo precedente comma 1, avviene tramite bando pubblico. PUBBLICITA ESTERNA Art.26 Impianti 1. Una prima categoria di impianti destinati a supportare la pubblicità esterna è di proprietà privata ed è installata su aree di proprietà privata. Nel Comune di Cesena sono ammessi i seguenti impianti: Stradale (tabella 5); A messaggio variabile (tabella 6); Luminoso (tabella 7). 2. Una seconda categoria di impianti destinati a supportare la pubblicità esterna è di proprietà comunale o privata ed è installata su aree di proprietà comunale (se l Amministrazione Comunale riconosce l utilità dell impianto) o privata. Nel Comune di Cesena sono ammessi i seguenti impianti: Palina (tabella 8); Pensilina (tabella 9); Cestino (tabella 10); Transenna (tabella 11); Orologio (tabella 12). Art.27 Rotatorie stradali 1. Nelle rotatorie stradali di proprietà comunale, previo nulla osta in quelle di competenza di altri enti, sistemate a verde a cura e spese di soggetti diversi dall Amministrazione Comunale è ammesso il posizionamento di pubblicità esterna permanente alle seguenti condizioni: l impianto è realizzato in legno con imbrunitura scura, il pannello ha dimensioni massime di 200 x 25 cm con profilo irregolare, l altezza massima da terra dell impianto è 50 cm; il messaggio pubblicitario riporta la ragione sociale del soggetto attuatore della sistemazione, i caratteri alfanumerici e il logo aziendale hanno colore chiaro; l impianto pubblicitario dista dal bordo della rotatoria almeno quattro metri; 2. All interno di una rotatoria è sistemato un solo impianto. 3. Le composizioni floro-vivaistiche vegetali non sono tenute al rispetto dei limiti sopraindicati. 4. Apposita convenzione tra Amministrazione Comunale e privati disciplinerà i termini della singola iniziativa.

Settore SUAP Comune di CESENA

Settore SUAP Comune di CESENA Riservato al protocollo Settore SUAP Comune di CESENA Bollo Riservato all ufficio R I C H I E S T A D I A U T O R I Z Z A Z I O N E P E R I N S T A L L A Z I O N E D I M E Z Z I P U B B L I C I T A R I

Dettagli

ELENCO DOCUMENTAZIONE PER RICHIESTE AUTORIZZAZIONI E NULLA OSTA STRADALI PER MEZZI PUBBLICITARI

ELENCO DOCUMENTAZIONE PER RICHIESTE AUTORIZZAZIONI E NULLA OSTA STRADALI PER MEZZI PUBBLICITARI ELENCO DOCUMENTAZIONE PER RICHIESTE AUTORIZZAZIONI E NULLA OSTA STRADALI PER MEZZI PUBBLICITARI N. 2 fotocopie estratto catastale o C.T.R. (scala 1:2000 o 1:5.000); N. 2 copie planimetria con indicata

Dettagli

COMUNE DI MASATE PROVINCIA DI MILANO

COMUNE DI MASATE PROVINCIA DI MILANO COMUNE DI MASATE PROVINCIA DI MILANO DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL POSIZIONAMENTO DI CARTELLI, INSEGNE DI ESERCIZIO E DI ALTRI MEZZI PUBBLICITARI IL SOTTOSCRITTO SE PERSONA FISICA: SPETT.LE COMUNE DI MASATE

Dettagli

Comune di Cesano Boscone

Comune di Cesano Boscone Protocollo oggetto E5 ISTANZA PER INSTALL. IMPIANTO PUBBLICITARIO SE15_ISTANZA PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA ALL INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO PUBBLICITARIO (O RINNOVO) Decreto Legislativo

Dettagli

MODULO RICHIESTA PROVVEDIMENTO INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI

MODULO RICHIESTA PROVVEDIMENTO INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI MARCA DA BOLLO (SOLO SE FUORI DAL CENTRO ABITATO) Esenti Enti Pubblici D.P.R. 955/82 Vedi nota pag.3 Mod. 13.7 (agg. 25/03/09) Provincia di Vicenza Ufficio Concessioni e Autorizzazioni Via L.L. Zamenhof,

Dettagli

Oggetto: Richiesta autorizzazione per n. cartello/i pubblicitario. Il/la sottoscritto/a... nat.. il. a.. e residente in... via... n... tel.

Oggetto: Richiesta autorizzazione per n. cartello/i pubblicitario. Il/la sottoscritto/a... nat.. il. a.. e residente in... via... n... tel. Marca da bollo 16,00 AL DIRIGENTE DELL UFFICIO CONCESSIONI DELLA PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA Oggetto: Richiesta autorizzazione per n. cartello/i pubblicitario. Il/la sottoscritto/a... nat.. il. a.. e

Dettagli

ISTANZA DI RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI STRADALI, PREINSEGNE ED ALTRI MEZZI PUBBLICITARI. c h i e d e

ISTANZA DI RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI STRADALI, PREINSEGNE ED ALTRI MEZZI PUBBLICITARI. c h i e d e Riservato al protocollo generale Marca da bollo da 14,62 ISTANZA DI RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI STRADALI, PREINSEGNE ED ALTRI MEZZI PUBBLICITARI Il sottoscritto codice fiscale

Dettagli

Estremi Protocollo. Il/La sottoscritto/a. nato/a a (Prov.) il / / residente a (Prov.) in Via/P.zza n. Cod. Fisc. Tel.

Estremi Protocollo. Il/La sottoscritto/a. nato/a a (Prov.) il / / residente a (Prov.) in Via/P.zza n. Cod. Fisc. Tel. Estremi Protocollo Marca da bollo 16,00 COMUNE DI MONTESILVANO Provincia di Pescara Allo Sportello Unico Attività Produttive Comune di Montesilvano PE SEDE OGGETTO: Richiesta di autorizzazione ai sensi

Dettagli

C H I E D E ai sensi ai sensi dell art. 14 della l.r. 26/2006 LA CONCESSIONE permanente temporanea

C H I E D E ai sensi ai sensi dell art. 14 della l.r. 26/2006 LA CONCESSIONE permanente temporanea Marca da bollo da,62 All Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica Direzione viabilità Via Promis, 2/A 00 AOSTA AO CONCESSIONE AUTORIZZAZIONE INSTALLAZIONE DI MEZZI

Dettagli

L AUTORIZZAZIONE VA COMPILATA IN TUTTE LE SUE PARTI

L AUTORIZZAZIONE VA COMPILATA IN TUTTE LE SUE PARTI Marca da Bollo 16,00 NULLA OSTA Al Sig. Presidente della Provincia di Pavia Ufficio concessioni pubblicitarie Piazza Italia, 2 27100 Pavia OGGETTO: Richiesta di nulla osta tecnico per il posizionamento

Dettagli

ALLEGATO 3 ABACO PER L APPLICAZIONE DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PGIP

ALLEGATO 3 ABACO PER L APPLICAZIONE DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PGIP ALLEGATO 3 ABACO PER L APPLICAZIONE DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PGIP AGGIORNAMENTO 2016 PREINSEGNA E SEGNALETICA STRADALE PUBBLICITARIA classifica P.G.I.P. Pubblicità esterna permanente (art.

Dettagli

Prvicia di Padva OGGETTO: ESPOSIZIONI PERMANENTI PUBBLICITARIE. Il sottoscritto: Cognome(1). Nome.. nato a prov.. il

Prvicia di Padva OGGETTO: ESPOSIZIONI PERMANENTI PUBBLICITARIE. Il sottoscritto: Cognome(1). Nome.. nato a prov.. il CUE DI B V E T A Prvicia di Padva URBAISTICA EDIIIA PRIVATA urbaistica@cuebvetapdit Marca da bollo 16,00 al Responsabile dell Area Edilizia Privata-Urbanistica Via Mazzini 17 35024 BOVOLENTA OGGETTO: ESPOSIZIONI

Dettagli

RICHIESTA D AUTORIZZAZIONE PER INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI

RICHIESTA D AUTORIZZAZIONE PER INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI protocollo arrivo IMPORTANTE: NON SCRIVERE NELLO SPAZIO SOPRASTANTE! Al Responsabile del Servizio del COMUNE DI TRAVERSETOLO bollo RICHIESTA D AUTORIZZAZIONE PER INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI Io

Dettagli

RINNOVO AUTORIZZAZIONE n. del (Rif. Nulla Osta Provincia n. del )

RINNOVO AUTORIZZAZIONE n. del (Rif. Nulla Osta Provincia n. del ) Marca Marca da bollo 16,00 (*) Alla (*) Al PROVINCIA DI SIENA Servizio Patrimonio a Demanio Piazza del Duomo, 9 53100 SIENA COMUNE DI SPESE DI ISTRUTTORIA (*) da versare su C.C. n. 14660583 intestate a:

Dettagli

ALLEGATO AL REGOLAMENTO COMUNALE DELLA PUBBLICITA E DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI ABACO ESPLICATIVO

ALLEGATO AL REGOLAMENTO COMUNALE DELLA PUBBLICITA E DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI ABACO ESPLICATIVO ALLEGATO AL REGOLAMENTO COMUNALE DELLA PUBBLICITA E DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI ABACO ESPLICATIVO Definizione: Classifica: CARTELLO superficie massima ammessa zona B: max mq. 3 per facciata art. 9 del piano

Dettagli

Domanda Installazione Mezzi Pubblicitari

Domanda Installazione Mezzi Pubblicitari SPAZIO PER IL PROTOCOLLO A Comune di Cecina Unità Operativa Autonoma Polizia Municipale Sez. 1 Da Compilare con i dati del richiedente che sarà titolare dell autorizzazione Il sottoscritto nato a prov.

Dettagli

OGGETTO: RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI

OGGETTO: RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI SPAZIO RISERVATO AL PROTOCOLLO MARCA DA BOLLO 6,00 PRAT. N. Al Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio della Città di San Mauro Torinese OGGETTO: RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER

Dettagli

COMUNE DI ZOCCA PROVINCIA DI MODENA Servizio Autonomo Edilizia Privata Urbanistica Ambiente Attività Produttive Commercio

COMUNE DI ZOCCA PROVINCIA DI MODENA Servizio Autonomo Edilizia Privata Urbanistica Ambiente Attività Produttive Commercio Protocollo generale del Comune di Zocca Marca da bollo. 16.00 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER: INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PUBBLICITA O PROPAGANDA, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI, TENDE E BACHECHE AI SENSI

Dettagli

Comune di; Protocollo Comunale n in data

Comune di; Protocollo Comunale n in data Alla Provincia di Pavia Ufficio Concessioni Pubblicitarie Piazza Italia, 2 27100 Pavia A mezzo PEC provincia.pavia@pec.provincia.pv.it Comune di; Protocollo Comunale n in data OGGETTO: Richiesta di Nulla

Dettagli

COMUNE DI COLLEFERRO

COMUNE DI COLLEFERRO (All. A ) COMUNE DI COLLEFERRO (AREA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO) Domanda di autorizzazione per Impianti Pubblicitari (da presentare in triplice copia per ogni singolo impianto pubblicitario)

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a a prov. ( ) il. residente a prov. ( ) [ frazione / località ] c.a.p. in via / viale / p.zza / corso / largo n

Il/la sottoscritto/a. nato/a a prov. ( ) il. residente a prov. ( ) [ frazione / località ] c.a.p. in via / viale / p.zza / corso / largo n ALLA PROVINCIA DI BERGAMO Settore Viabilità, Edilizia e Patrimonio Servizio Patrimonio, Espropri e Concessioni Ufficio Concessioni Pubblicitarie Via T. Tasso, 8-24121 Bergamo marca da bollo euro 16.00

Dettagli

ALLA PROVINCIA DI BERGAMO Settore Viabilità, Edilizia e Gestione del Territorio Ufficio Concessioni Pubblicitarie Via T. Tasso, Bergamo

ALLA PROVINCIA DI BERGAMO Settore Viabilità, Edilizia e Gestione del Territorio Ufficio Concessioni Pubblicitarie Via T. Tasso, Bergamo ALLA PROVINCIA DI BERGAMO Settore Viabilità, Edilizia e Gestione del Territorio Ufficio Concessioni Pubblicitarie Via T. Tasso, 8-24121 Bergamo marca da bollo euro 16.00 Esenti Enti Pubblici (D.P.R. n

Dettagli

PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI

PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI COMUNE DI BINASCO Città Metropolitana di Milano PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI Delibera di Consiglio Comunale n -- del --/--/--- ALLEGATO B ABACO SPECIFICO PER L APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA

Dettagli

DOMANDA PER IL RILASCIO DELL AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI INSEGNE - TENDE VETRINE CARTELLI E ALTRI IMPIANTI PUBBLICITARI

DOMANDA PER IL RILASCIO DELL AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI INSEGNE - TENDE VETRINE CARTELLI E ALTRI IMPIANTI PUBBLICITARI DOMANDA PER IL RILASCIO DELL AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI INSEGNE - TENDE VETRINE CARTELLI E ALTRI IMPIANTI PUBBLICITARI Al fine dell installazione di impianti di pubblicità o propaganda e altri

Dettagli

COMUNE di ALTOPASCIO SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA

COMUNE di ALTOPASCIO SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA R i c h i e d e n t i Marca da Bollo Pratica n Spazio riservato all Ufficio Protocollo COMUNE di ALTOPASCIO SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA Al Sindaco del Comune di Altopascio Intervento di: Oggetto:

Dettagli

[ ] Titolare [ ] Legale Rappresentante [ ] Altro della Impresa individuale/ Società/Ass.ne: P.IVA con sede legale nel Comune prov. in Via/Piazza n.

[ ] Titolare [ ] Legale Rappresentante [ ] Altro della Impresa individuale/ Società/Ass.ne: P.IVA con sede legale nel Comune prov. in Via/Piazza n. RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI, INSEGNE DI ESERCIZIO ED ALTRI MEZZI PUBBLICITARI ai sensi dell'art. 23 del D.lgs n.285/1992 e s.m.i. MARCA DA BOLLO 16,00 IL SOTTOSCRITTO,

Dettagli

DOMANDA di AUTORIZZAZIONE per L ESPOSIZIONE di MEZZI PUBBLICITARI

DOMANDA di AUTORIZZAZIONE per L ESPOSIZIONE di MEZZI PUBBLICITARI DOMANDA di AUTORIZZAZIONE per L ESPOSIZIONE di MEZZI PUBBLICITARI BOLLO insegna commerciale quadro o cartello targa su palo Spettabile COMUNE DI ALBESE CON CASSANO Sportello Unico Attività Produttive altro

Dettagli

PIANO DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI

PIANO DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI COMUNE DI FORMELLO Dipartimento Pianificazione e Progettazione PIANO DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI Giugno 2015 Norme Tecniche INDICE pagina Art.1 Definizione di impianti pubblicitari 3 Art.2 Obiettivi del

Dettagli

Estremi Protocollo. Il/La sottoscritto/a. nato/a a (Prov.) il / / residente a (Prov.) in Via/P.zza n. Cod. Fisc. Tel.

Estremi Protocollo. Il/La sottoscritto/a. nato/a a (Prov.) il / / residente a (Prov.) in Via/P.zza n. Cod. Fisc. Tel. Estremi Protocollo Marca da bollo 16,00 COMUNE DI MONTESILVANO Provincia di Pescara Allo Sportello Unico Attività Produttive Comune di Montesilvano PE SEDE OGGETTO: Richiesta di autorizzazione ai sensi

Dettagli

Al Sig. Sindaco del Comune di Brescia

Al Sig. Sindaco del Comune di Brescia Sportello Unico delle Imprese Via Marconi, 12 Brescia - 030/29771 http://sportellounico.brescia.it sportellounico@comune.brescia.it [Marca da bollo da 10,33] Al Sig. Sindaco del Comune di Brescia RICHIESTA

Dettagli

DOMANDA PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PUBBLICITA

DOMANDA PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PUBBLICITA SPAZIO RISERVATO AL PROTOCOLLO Spett.le Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio Comuni di Pieve di Soligo e Refrontolo VIA E. MAJORANA, 186 31053 PIEVE DI SOLIGO DOMANDA PER L INSTALLAZIONE DI

Dettagli

DOMANDA PER: Rinnovo autorizzazione Subentro nell autorizzazione Variazione nell autorizzazione

DOMANDA PER: Rinnovo autorizzazione Subentro nell autorizzazione Variazione nell autorizzazione Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina, San Godenzo RICHIESTA RINNOVO, SUBINGRESSO, VARIAZIONE DI AUTORIZZAZIONE MEZZI PUBBLICITARI artt. 23 D.lgs. 285/1992 e ART. 47, del D.P.R. 16/12/1992,

Dettagli

Al Signor Sindaco della Città di Trofarello

Al Signor Sindaco della Città di Trofarello BOLLO N. PRATICA DATA pres. N. PROT. Al Signor Sindaco della Città di Trofarello Il sottoscritto Nato a il e residente a in Via/C.so n.c. legale rappresentante della ditta C.F. (o Partita I.V.A.) in qualità

Dettagli

Bollo 16,00 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, INSEGNE DI ESERCIZIO ED ALTRI MEZZI PUBBLICITARI

Bollo 16,00 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, INSEGNE DI ESERCIZIO ED ALTRI MEZZI PUBBLICITARI Timbro Protocollo Bollo 16,00 Al Sig. Sindaco del Comune di = BORGO VAL DI TARO = Piazza Manara n. 5 43043 Borgo Val di Taro (PR) RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, INSEGNE DI

Dettagli

OGGETTO : RICHIESTA INSTALLAZIONE DI FRECCE SOGGETTE AL PAGAMENTO DEI TRIBUTI PUBBLICITARI

OGGETTO : RICHIESTA INSTALLAZIONE DI FRECCE SOGGETTE AL PAGAMENTO DEI TRIBUTI PUBBLICITARI MARCA DA BOLLO 16,00 OGGETTO : RICHIESTA INSTALLAZIONE DI FRECCE SOGGETTE AL PAGAMENTO DEI TRIBUTI PUBBLICITARI La Ditta / Società con sede in via n. CAP C.F./P.IVA Iscritta alla C.C.I.A.A. di n. REA rappresentata

Dettagli

Posa nuovo Rinnovo In sanatoria Variazione messaggio pubblicitario Altro: Dichiarante/i: Il/la sottoscritto/a nato/a a il - - Codice fiscale

Posa nuovo Rinnovo In sanatoria Variazione messaggio pubblicitario Altro: Dichiarante/i: Il/la sottoscritto/a nato/a a il - - Codice fiscale Marca da bollo Euro 16.00 Al Comando di Polizia Locale del Comune di Lurate Caccivio DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER LA POSA DI INSEGNE, CARTELLI E ALTRI MEZZI PUBBLICITARI (D. Lgs. 30.04.1992,

Dettagli

! " # # $ " % & ' ( ) * " + * & * *! + & +, $ - * % '. ), C - 2

!  # # $  % & ' ( ) *  + * & * *! + & +, $ - * % '. ), C - 2 COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO REGOLAMENTO D USO DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICITA O PROPAGANDA E DEGLI ALTRI MEZZI PUBBLICITARI SULLE STRADE E SULLE AREE PUBBLICHE O DI USO PUBBLICO E PER L APPLICAZIONE DELL

Dettagli

Oggetto: Istanza di autorizzazione per mezzi pubblicitari

Oggetto: Istanza di autorizzazione per mezzi pubblicitari spazio riservato al Comune Marca da bollo A Al RESPONSABILE del SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA del COMUNE DI TORITTO Oggetto: Istanza di autorizzazione per mezzi pubblicitari Il/la sottoscritto/a..., in qualità

Dettagli

AL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO OGGETTO: RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTO PUBBLICITARIO Il/la sottoscritto/a

AL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO OGGETTO: RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTO PUBBLICITARIO Il/la sottoscritto/a Cat. IV Cl. 14 Fasc. 1 Spett.le Comune di Palazzolo s/o Via XX Settembre 32 25036 Palazzolo s/o (BS) Marca da bollo AL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO OGGETTO: RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE

Dettagli

CHIEDE ai sensi dell'art. 23 del d.lgs n.285/1992

CHIEDE ai sensi dell'art. 23 del d.lgs n.285/1992 Al COMUNE DI GRADO Marca da Bollo euro 16,00 * L imposta di bollo potrà essere assolta anche tramite versamento su modulo F23. in questo ultimo caso, si dovrà presentare ricevuta del versamento. ISTANZA

Dettagli

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA Il presente abaco è strutturato in due sezioni: la prima comprende gli impianti con spazi pubblicitari destinati alla divulgazione di informazioni, comunicazioni

Dettagli

DOMANDA PER INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI

DOMANDA PER INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI DOMANDA PER INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI (art 23 Cod. della Strada D. Lgs 285/92 e successive modifiche) BOLLO vedi nota (e) (euro 16,00) Spett.le PROVINCIA di PARMA Ufficio Concessioni PEC: protocollo@postacert.provincia.parma.it

Dettagli

CHIEDE. SETTORE POLIZIA LOCALE Piazza Vittorio Veneto, 17 G A L L I A T E Tel. 0321/800709,11,14,15

CHIEDE. SETTORE POLIZIA LOCALE Piazza Vittorio Veneto, 17 G A L L I A T E Tel. 0321/800709,11,14,15 PROTOCOLLO N. DEL NUMERO PRATICA MARCA DA BOLLO 16,00 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI, INSEGNE DI ESERCIZIO ED ALTRI MEZZI PUBBLICITARI ai sensi dell'art. 23 del

Dettagli

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA Il presente abaco è strutturato in due sezioni: la prima comprende gli impianti con spazi pubblicitari destinati alla divulgazione di informazioni, comunicazioni

Dettagli

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA Il presente abaco è strutturato in due sezioni: la prima comprende gli impianti con spazi destinati alla divulgazione di informazioni, comunicazioni e quant altro

Dettagli

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA Il presente abaco è strutturato in due sezioni: la prima comprende gli impianti con spazi pubblicitari destinati alla divulgazione di informazioni, comunicazioni

Dettagli

Posa nuovo Rinnovo In sanatoria Variazione messaggio pubblicitario Altro: Dichiarante/i: Il/la sottoscritto/a nato/a a il - - Codice fiscale

Posa nuovo Rinnovo In sanatoria Variazione messaggio pubblicitario Altro: Dichiarante/i: Il/la sottoscritto/a nato/a a il - - Codice fiscale Allegare nr. 2 Marche da bollo Al Comando di Polizia Locale del Comune di Lurate Caccivio DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER LA POSA DI INSEGNE, CARTELLI E ALTRI MEZZI PUBBLICITARI (D. Lgs. 30.04.1992,

Dettagli

C.F P.I

C.F P.I marca da bollo 16.00 Esenti Enti Pubblici (D.P.R. n 955/82) (Nome) (Cognome) nato/a a (Prov.) il / / residente a (C.a.p.) (Prov.) Via N. Cod. Fisc. PEC Tel cellulare email in qualità di: o TITOLARE / LEGALE

Dettagli

CITTA DI BONDENO Provincia di Ferrara Settore Finanziario Ufficio Tributi

CITTA DI BONDENO Provincia di Ferrara Settore Finanziario Ufficio Tributi CITTA DI BONDENO Provincia di Ferrara Settore Finanziario Ufficio Tributi Bollo AL COMUNE DI BONDENO UFFICIO TRIBUTI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PUBBLICITA, SU TENDE

Dettagli

INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI TEMPORANEI

INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI TEMPORANEI INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI TEMPORANEI (locandine, striscioni, stendardi) DAL AL. Art. 51 comma 10 DPR 495/92, l'istallazione qualora autorizzata e' da effettuarsi non oltre la settimana prima

Dettagli

COMUNE DI MONZA PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI ABACO DELLE DISTANZE

COMUNE DI MONZA PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI ABACO DELLE DISTANZE COMUNE DI MONZA PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI Norme in deroga all'art. 23 del Nuovo Codice della Strada, D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285, testo aggiornato con il D.Lgs. 10 settembre 1993 n.

Dettagli

Il sottoscritto.. nato a. il. residente a in Via... C H I E D E. lungo la Strada Provinciale n. In Località Comune di CORTONA

Il sottoscritto.. nato a. il. residente a in Via... C H I E D E. lungo la Strada Provinciale n. In Località Comune di CORTONA DA ALLEGARE A DOMANDA UNICA Marca da bollo 14.62 Al SUAP del Comune di Cortona (da inoltrare al PRESIDENTE della PROVINCIA DI AREZZO Piazza della Libertà, 3 52100 AREZZO) Il sottoscritto.. nato a il. residente

Dettagli

Al Suap dell Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

Al Suap dell Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. Comuni di Londa Pelago Pontassieve Reggello- Rufina San Godenzo RICHIESTA INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI artt. 23 D.lgs. 285/1992 e ART. 47, del D.P.R. 16/12/1992, n 495 (ad esclusione delle insegne

Dettagli

CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO

CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO COMUNE DI TREVIGLIO Provincia di Bergamo CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO ALL. B) CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI

Dettagli

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PUBBLICITA O PROPAGANDA, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI, TENDE E BACHECHE

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PUBBLICITA O PROPAGANDA, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI, TENDE E BACHECHE Pubblicità: Pag.1 AL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA del COMUNE di BOMPORTO Via Per Modena n. 7 41030 Bomporto (Mo) Protocollo Marca da bollo 16,00 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Dettagli

INSEGNE DI ESERCIZIO (ART. 82/V)

INSEGNE DI ESERCIZIO (ART. 82/V) INSEGNE DI ESERCIZIO (ART. 82/V) NORMA GENERALE Si definisce insegna di esercizio la scritta in caratteri alfanumerici, completata eventualmente da simboli e da marchi, realizzata e supportata con materiali

Dettagli

RICHIESTA. Provincia di Monza e della Brianza Settore Patrimonio Gestione e Manutenzione Strade Piazza Diaz n Monza (MB) Se persona fisica:

RICHIESTA. Provincia di Monza e della Brianza Settore Patrimonio Gestione e Manutenzione Strade Piazza Diaz n Monza (MB) Se persona fisica: RICHIESTA per supporto alla compilazione: 039 975 2317-2323 Autorizzazione al posizionamento di cartelli, insegne di esercizio e di altri mezzi pubblicitari. Ai sensi del D.Lgs. n. 285/92 (art.23) e D.P.R.

Dettagli

COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PUBBLICITÀ LUNGO LE STRADE COMUNALI

COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PUBBLICITÀ LUNGO LE STRADE COMUNALI COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PUBBLICITÀ LUNGO LE STRADE COMUNALI Comune di Grezzana (VR) Regolamenti pag. 2/2 SOMMARIO Art. 1 Oggetto del Regolamento 3 Art.

Dettagli

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA

ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA ABACO PER L'APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA Il presente abaco è strutturato in due sezioni: la prima comprende gli impianti con spazi destinati alla divulgazione di informazioni, comunicazioni e quant altro

Dettagli

BACHECHE DISPLAY. bacheche

BACHECHE DISPLAY. bacheche berlino bacheca singola La bacheca è composta da due 2 colonne portanti in acciaio D.80 mm H.3000 (2500 f.t.) con borchia Ø40 e sfera decorativa di testa Ø90 in acciaio forgiato e flangia alla base D.150mm

Dettagli

Domanda di Autorizzazione per l installazione di Mezzo/i Pubblicitario/i

Domanda di Autorizzazione per l installazione di Mezzo/i Pubblicitario/i SPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE Comune di Lomazzo SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO PROTOCOLLO P.zza A. Volta, 2 22074 - LOMAZZO (CO) Domanda di Autorizzazione per l installazione di Mezzo/i Pubblicitario/i

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI S.C.I.A. (art 19 L. 241/90 così sostituito dall art 49 c. 4 bis L.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI S.C.I.A. (art 19 L. 241/90 così sostituito dall art 49 c. 4 bis L. Al Sig. Sindaco del Comune di Copparo Via Roma, 28 44034 Copparo (Fe) SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI S.C.I.A. (art 19 L. 241/90 così sostituito dall art 49 c. 4 bis L. 122/2010)

Dettagli

Via/Piazza N Comune C.A.P. Prov. Partita IVA

Via/Piazza N Comune C.A.P. Prov. Partita IVA Rev 02 del Ragione Sociale Telefono FAX E mail P.E.C. è soggetto al sistema di liquidazione dell IVA denominato split-payment ai sensi dell art. 17-ter del D.P.R. 633/1972 così come modificato dal D.L.

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI CAMBIO MESSAGGIO PUBBLICITARIO S.C.I.A. (art 19 L. 241/90 così sostituito dall art 49 c. 4 bis L.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI CAMBIO MESSAGGIO PUBBLICITARIO S.C.I.A. (art 19 L. 241/90 così sostituito dall art 49 c. 4 bis L. Al Sig. Sindaco del Comune di Copparo Via Roma, 28 44034 Copparo (Fe) SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI CAMBIO MESSAGGIO PUBBLICITARIO S.C.I.A. (art 19 L. 241/90 così sostituito dall art 49 c. 4 bis L. 122/2010)

Dettagli

1. INSEGNE D ESERCIZIO

1. INSEGNE D ESERCIZIO 1. INSEGNE D ESERCIZIO Commerciali / Permanenti Descrizione: Si definisce insegna d esercizio la scritta in caratteri alfanumerici, completata eventualmente da simboli e da marchi, realizzata e supportata

Dettagli

COMUNE DI MONTESPERTOLI CITTA' METROPOLITANA DI FIRENZE PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLCITARI

COMUNE DI MONTESPERTOLI CITTA' METROPOLITANA DI FIRENZE PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLCITARI COMUNE DI MONTESPERTOLI CITTA' METROPOLITANA DI FIRENZE PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLCITARI 1 INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI ART. 1: OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE ART. 2: SUDDIVISIONE DEL

Dettagli

(IL MODELLO VA COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI)

(IL MODELLO VA COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI) Alla Provincia di Pavia Ufficio Concessioni Pubblicitarie Piazza Italia, 2 27100 Pavia A mezzo PEC provincia.pavia@pec.provincia.pv.it NOTE GENERALI La presente istanza può essere presentata in uno dei

Dettagli

Allo Sportello Unico Attività Produttive del COMUNE DI CIVITAVECCHIA (provincia di Roma)

Allo Sportello Unico Attività Produttive del COMUNE DI CIVITAVECCHIA (provincia di Roma) Regione Lazio Allo Sportello Unico Attività Produttive del COMUNE DI CIVITAVECCHIA (provincia di Roma) PEC: suap.pec@comunedicivitavecchia.legalmail.it MODELLO G-41 Richiesta di autorizzazione/nulla osta

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SEGNALETICA STRADALE, PUBBLICITARIA E DI DIREZIONE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SEGNALETICA STRADALE, PUBBLICITARIA E DI DIREZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SEGNALETICA STRADALE, PUBBLICITARIA E DI DIREZIONE (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 28.2.2002) INDICE Art. 1. Ambito di applicazione pag. 1 Art.

Dettagli

COMUNE DI SANTA CROCE SULL ARNO Provincia di Pisa REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI

COMUNE DI SANTA CROCE SULL ARNO Provincia di Pisa REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI COMUNE DI SANTA CROCE SULL ARNO Provincia di Pisa SETTORE N. 4 - USO E ASSETTO DEL TERRITORIO U.O. 1 - URBANISTICA REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI Approvato con delibera

Dettagli

AL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO OGGETTO: RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTO PUBBLICITARIO Il/la sottoscritto/a

AL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO OGGETTO: RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTO PUBBLICITARIO Il/la sottoscritto/a Cat. IV Cl. 14 Fasc. 1 Spett.le Comune di Palazzolo s/o Via XX Settembre 32 25036 Palazzolo s/o (BS) aggiornamento modello del 20/06/2019 Marca da bollo 16,00 AL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO OGGETTO:

Dettagli

AUTORIZZAZIONE PER LA MESSA IN OPERA DI MEZZO PUBBLICITARIO

AUTORIZZAZIONE PER LA MESSA IN OPERA DI MEZZO PUBBLICITARIO COMUNE DI CAPANNORI Numero di Pratica AUTORIZZAZIONE PER LA MESSA IN OPERA DI MEZZO PUBBLICITARIO Protocollo / RICHIESTA PUBBLICITA' PERMANENTEdicembre2014.doc Inviare con le seguenti modalità telematiche:

Dettagli

Allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 54 di data 22 settembre 2015.

Allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 54 di data 22 settembre 2015. Allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 54 di data 22 settembre 2015. IL SINDACO IL SEGRETARIO COMUNALE F.to - Angelo Dalpez - F.to - dott.ssa Silvia Farina - Provincia di Trento COMUNE DI

Dettagli

DOMANDA DI RICHIESTA AUTORIZZAZIONE IMPIANTI PUBBLICITARI (articoli 31 Regolamento comunale per l installazione di impianti pubblicitari)

DOMANDA DI RICHIESTA AUTORIZZAZIONE IMPIANTI PUBBLICITARI (articoli 31 Regolamento comunale per l installazione di impianti pubblicitari) Comune di Castello di Cisterna Provincia di Napoli Servizi Tecnici Comunali P. G. DOMANDA DI RICHIESTA AUTORIZZAZIONE IMPIANTI PUBBLICITARI (articoli 31 Regolamento comunale per l installazione di impianti

Dettagli

OGGETTO: RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI INSEGNE PUBBLICITARIE. Il sottoscritto.. nato/a a.., il residente a prov. in via.., n. civ...

OGGETTO: RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI INSEGNE PUBBLICITARIE. Il sottoscritto.. nato/a a.., il residente a prov. in via.., n. civ... Marca da bollo 16,00 OGGETTO: RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI INSEGNE PUBBLICITARIE. Spett.le Sindaco del Comune di Cassola Il sottoscritto.. nato/a a.., il residente a prov. in via...,

Dettagli

MODULO RICHIESTA PROVVEDIMENTO PER INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI

MODULO RICHIESTA PROVVEDIMENTO PER INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI MARCA DA BOLLO Esenti Enti Pubblici D.P.R. 955/82 Vedi nota pag.3 Mod. 13.7 (agg. 1/10/16) Provincia di Ufficio Concessioni e Autorizzazioni ( www.vi-abilita.it ) Vicenza Via L.L. Zamenhof, 829 - Vicenza

Dettagli

Domanda per l'installazione di impianti pubblicitari

Domanda per l'installazione di impianti pubblicitari Al Comune di Codice ISTAT Ufficio destinatario Domanda per l'installazione di impianti pubblicitari Ai sensi del Decreto Legislativo 30/04/1992, n. 285, del Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992,

Dettagli

Domanda di Autorizzazione per l Installazione di Impianti Pubblicitari

Domanda di Autorizzazione per l Installazione di Impianti Pubblicitari Modello 1 Comune di Ascoli Piceno Piazza Arringo, 1-63100 Ascoli Piceno Marca da Bollo ( 14,62) c.a. Ufficio Protocollo Generale Parte riservata all Ufficio Protocollo Parte riservata allo sportello unico

Dettagli

OGGETTO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALL INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI

OGGETTO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALL INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI 1^ Settore Entrate Patrimonio Servizi alla Persona Piazza dei Martiri, 5-60010 Ostra (AN) Tel. 071-7980606 - Fax 071-7989776 E-mail: tributi@comune.ostra.an.it Web: http://www.comune.ostra.an.it/ Marca

Dettagli

COMUNE DI ROCCARAINOLA

COMUNE DI ROCCARAINOLA COMUNE DI ROCCARAINOLA (Provincia di Napoli) REGOLAMENTO IMPIANTI PUBBLICITARI D. Lgs. 30/04/1992, n 285 (nuovo Codice della Strada), D.P.R. 16/12/1992, n 495 Approvato con deliberazione C.C. n del Art.

Dettagli

6. PU PUBBLICITA PERMANENTE

6. PU PUBBLICITA PERMANENTE 6. PU PUBBLICITA PERMANENTE Oggetto della richiesta Documentazione necessaria Rilascio di autorizzazione alla installazione di impianti pubblicitari permanenti Per il rilascio: richiesta a firma del richiedente

Dettagli

Piano Generale Impianti Pubblicitari. Allegato 2: Schede tecniche impianti di pubblicità

Piano Generale Impianti Pubblicitari. Allegato 2: Schede tecniche impianti di pubblicità Piano Generale Impianti Pubblicitari : Schede tecniche impianti di pubblicità [Approvato con delibera di Consiglio Comunale n 29 del 21.04.2009] Scheda 1 PREINSEGNA E SEGNALI DIREZIONALI TURISTICI E DI

Dettagli

CITTA DI MARIANO COMENSE Provincia di Como RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER INSTALLAZIONE DI MATERIALE PUBBLICITARIO

CITTA DI MARIANO COMENSE Provincia di Como RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER INSTALLAZIONE DI MATERIALE PUBBLICITARIO CITTA DI MARIANO COMENSE Provincia di Como N AL SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER INSTALLAZIONE DI MATERIALE PUBBLICITARIO _l_ sottoscritt_.., in qualità di legale rappresentante

Dettagli

PROTOCOLLO. L Ufficio Protocollo può accettare la pratica. P.E. n.

PROTOCOLLO. L Ufficio Protocollo può accettare la pratica. P.E. n. Luglio 2015 REV. 0.0 PROTOCOLLO Marca da Bollo. 16,00 DIRITTI DI SEGRETERIA MODELLO T AUTORIZZAZIONE PER IMPIANTI E MEZZI PUBBLICITARI L Ufficio Protocollo può accettare la pratica P.E. n. L Incaricato

Dettagli

PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI E DEGLI IMPIANTI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI. - Adeguamento

PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI E DEGLI IMPIANTI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI. - Adeguamento Comune di Faenza Settore Territorio Piano Regolatore Generale 1 PREMIO ENEA sviluppo sostenibile 1999 PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI E DEGLI IMPIANTI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI. - Adeguamento

Dettagli

Documentazione da allegare in caso di richiesta per autorizzazione o rinnovo autorizzazione:

Documentazione da allegare in caso di richiesta per autorizzazione o rinnovo autorizzazione: Alla PROVINCIA DI RAVENNA Marca da bollo 14,62 SETTORE LAVORI PUBBLICI - VIABILITÀ Ufficio Concessioni Piazza dei Caduti per la Libertà, 2 48121 Ravenna RA Il sottoscritto se PERSONA FISICA Codice Fiscale

Dettagli

AL COMUNE DI CORNATE D ADDA SETTORE EDILIZIA-URBANISTICA-SUAP PEC: DOMANDA PER IL RINNOVO DELL AUTORIZZAZIONE N.

AL COMUNE DI CORNATE D ADDA SETTORE EDILIZIA-URBANISTICA-SUAP PEC: DOMANDA PER IL RINNOVO DELL AUTORIZZAZIONE N. AL COMUNE DI CORNATE D ADDA SETTORE EDILIZIA-URBANISTICA-SUAP PEC: COMUNE.CORNATEDADDA@CERT.LEGALMAIL.IT DOMANDA PER IL RINNOVO DELL AUTORIZZAZIONE N. DEL La/Il sottoscritta/o nata/o a residente a via

Dettagli

Al SETTORE ST SERVIZIO GGT del COMUNE di MELZO (PROVINCIA DI MILANO)

Al SETTORE ST SERVIZIO GGT del COMUNE di MELZO (PROVINCIA DI MILANO) Protocollo Al SETTORE ST SERVIZIO GGT del COMUNE di MELZO (PROVINCIA DI MILANO) INS n : Richiesta di autorizzazione alla collocazione di materiale pubblicitario Articolo 23 del Nuovo Codice della Strada

Dettagli

Comune di Vignate (MI) - Sportello Unico per le Attività Produttive

Comune di Vignate (MI) - Sportello Unico per le Attività Produttive Comune di Vignate (MI) - Sportello Unico per le Attività Produttive ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE PER INSTALLAZIONE DI INSEGNE PUBBLICITARIE/ INSEGNE DI ESERCIZIO/TARGHE PROFESSIONALI/ ALTRO MATERIALE PUBBLICITARIO

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE o RINNOVO di CARTELLI PUBBLICITARI PERMANENTI

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE o RINNOVO di CARTELLI PUBBLICITARI PERMANENTI Diritti di Segreteria. 50,00 Imposta di bollo assolta in modalità virtuale Mod. F23 COMUNE DI FORLI' Servizio Infrastrutture Mobilità Verde Arredo Urbano UNITA' PUBBLICITA' DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE o

Dettagli

Piano generale degli impianti pubblicitari 1. PARTE NORMATIVA

Piano generale degli impianti pubblicitari 1. PARTE NORMATIVA 1. PARTE NORMATIVA Novembre 2009 2 INDICE CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI...4 ARTICOLO 1: OGGETTO E FINALITA...4 ARTICOLO 2: ZONIZZAZIONE...4 ARTICOLO 3: CLASSIFICAZIONE DEI MEZZI PUBBLICITARI REGOLATI DAL

Dettagli

TRASMETTE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER: COMUNICA IL SUBINGRESSO

TRASMETTE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER: COMUNICA IL SUBINGRESSO ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE DI IMPIANTI PUBBLICITARI Art. 19 L. 241/90 d.lgs.30.04.1992, n. 285 Codice della Strada d.p.r. 16.12.1992, n. 495 Regolamento di Esecuzione e di Attuazione

Dettagli

SCHEDA REQUISITI TECNICI DEI LOCALI PER FUMATORI D.P.C.M. 23 DICEMBRE 2003 ART. 51, COMMA 2 l. 16/01/2003 N. 3 come modificato dalla L.

SCHEDA REQUISITI TECNICI DEI LOCALI PER FUMATORI D.P.C.M. 23 DICEMBRE 2003 ART. 51, COMMA 2 l. 16/01/2003 N. 3 come modificato dalla L. REGIONE TOSCANA Dipartimento della Salute e Politiche di Solidarietà Servizio Sanitario Nazionale Regione Toscana COMUNE DI AZIENDA U.S.L. N 2 Lucca AREA FUNZIONALE DELLA PREVENZIONE Ufficio Coordinamento

Dettagli

DOMANDA PER INSTALLAZIONE DI MEZZO PUBBLICITARIO. Al Comune di

DOMANDA PER INSTALLAZIONE DI MEZZO PUBBLICITARIO. Al Comune di Il sottoscritto se PERSONA FISICA DOMANDA PER INSTALLAZIONE DI MEZZO PUBBLICITARIO Al Comune di Cognome e Nome (1) in qualità di proprietario comproprietario usufruttuario, altro Codice Fiscale nato a

Dettagli

MUNICIPIO DELLA CITTÀ DEL VASTO Provincia di Chieti SERVIZIO PATRIMONIO

MUNICIPIO DELLA CITTÀ DEL VASTO Provincia di Chieti SERVIZIO PATRIMONIO SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO PROTOCOLLO Pratica n. Ai sensi dell art. 5 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i. la Responsabilità del Procedimento viene assegnata: al Responsabile del Servizio Patrimonio

Dettagli

INSTALLAZIONE/MODIFICA IMPIANTI PUBBLICITA ESTERNA PERMANENTE. Oggetto: domanda di autorizzazione all installazione/modifica di impianti pubblicitari

INSTALLAZIONE/MODIFICA IMPIANTI PUBBLICITA ESTERNA PERMANENTE. Oggetto: domanda di autorizzazione all installazione/modifica di impianti pubblicitari INSTALLAZIONE/MODIFICA IMPIANTI PUBBLICITA ESTERNA PERMANENTE Spazio riservato all Ufficio Bollo 16,00 Istanza n. Al Sindaco del Comune di Perugia U.O. Servizi alle Imprese Oggetto: domanda di autorizzazione

Dettagli

P.E. n. /20. Spett.le COMUNE DI CITTIGLIO (VA) SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA Via Provinciale Cittiglio (VA)

P.E. n. /20. Spett.le COMUNE DI CITTIGLIO (VA) SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA Via Provinciale Cittiglio (VA) Protocollo Comunale: P.E. n. /20 Bollo 16,00 Responsabile del procedimento Spett.le COMUNE DI CITTIGLIO (VA) SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA Via Provinciale 46 21033 Cittiglio

Dettagli

Mod. 13/2.temp. (agg. 7/12/16) N o m e e C o g n o m e o N o m e d e l l a d i t t a C o d i c e F i s c a l e / P a r t i t a I. V. A.

Mod. 13/2.temp. (agg. 7/12/16) N o m e e C o g n o m e o N o m e d e l l a d i t t a C o d i c e F i s c a l e / P a r t i t a I. V. A. MARCA DA BOLLO (SOLO SE FUORI DAL CENTRO ABITATO) Esenti Enti Pubblici D.P.R. 955/82 Vedi nota pag.3 Mod. 13/2.temp. (agg. 7/12/16) Provincia di Ufficio Concessioni e Autorizzazioni ( www.vi-abilita.it

Dettagli