SUN MICROSYSTEMS DEFINISCE NUOVI STANDARD DI PERFORMANCE CON I RIVOLUZIONARI SERVER SUN FIRE T1000 E T2000 CON TECNOLOGIA COOLTHREADS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SUN MICROSYSTEMS DEFINISCE NUOVI STANDARD DI PERFORMANCE CON I RIVOLUZIONARI SERVER SUN FIRE T1000 E T2000 CON TECNOLOGIA COOLTHREADS"

Transcript

1 SUN MICROSYSTEMS DEFINISCE NUOVI STANDARD DI PERFORMANCE CON I RIVOLUZIONARI SERVER SUN FIRE T1000 E T2000 CON TECNOLOGIA COOLTHREADS Air France, EDS e altri clienti scelgono i nuovi sistemi con performance cinque volte superiori e un quinto del consumo energetico rispetto ai server di IBM, Dell e HP I nuovi server da 9,6 GHz forniscono la piattaforma ottimale per gli oltre 3 milioni di licenze Solaris 10 registrate Milano dicembre Sun Microsystems Inc. (NASDAQ: SUNW) ha annunciato la disponibilità dei server Sun Fire T1000 e T2000 contraddistinti dall'integrazione della tecnologia brevettata CoolThreads e del primo processore a 8 core e 32 thread che fornisce su un unico chip le performance di un intero rack di server. Basata sul nuovo processore UltraSPARC T1, la nuova famiglia di server ha fatto registrare otto record su altrettanti benchmark e ha stabilito nuovi standard di settore in termini di prestazioni, efficienza energetica e spazio occupato grazie a consumi di corrente e ingombri fisici pari anche alla metà dei sistemi concorrenti. I nuovi server massively-threaded offrono ai clienti l'opportunità di trarre vantaggio dalla tecnologia CoolThreads senza essere costretti a riscrivere le applicazioni. I nuovi sistemi si contraddistinguono anche per essere i primi server progettati fin dal principio per supportare i workload di Internet, le applicazioni Web, i sistemi e i database distribuiti. Sun garantisce la compatibilità a livello binario con il sistema operativo Solaris tra tutti i sistemi supportati, compresi i nuovi server Sun Fire T1000 e T2000 con tecnologia CoolThreads. Questa compatibilità fa si che il software scritto per Solaris 10 possa essere utilizzato senza modifiche su tutti i sistemi UltraSPARC supportati. Frutto di oltre 10 anni di esperienza nelle piattaforme massively-threaded, Solaris 10 è il sistema operativo ideale per server basati su chip multi-core, in particolare per i sistemi che utilizzano il processore UltraSPARC T1. "Ancora una volta abbiamo superato la concorrenza conseguendo un vantaggio valutabile in cinque anni rispetto a qualunque altra architettura per processori esistente al mondo", ha dichiarato Jonathan Schwartz, Presidente e COO di Sun Microsystems Inc. "Siamo impegnati a offrire i computer più efficienti del mondo dal

2 punto di vista energetico, dimostrando di poter fornire una connettività totale senza consumare risorse o soffocare opportunità economiche". I nuovi sistemi Sun Fire T1000 e T2000 sono offerti a partire da Euro, un prezzo comparabile o addirittura inferiore a quello dei server industry-standard proposti da IBM, HP o Dell. Il modello Sun Fire T1000 è un server alto1u (4 cm), profondo 19 pollici, progettato per infrastrutture Web e di rete. Il sistema Sun Fire T2000 si presenta come un server 2U profondo 24,3 pollici caratterizzato da un'ampia ridondanza interna per garantire l'operatività ottimale di servizi applicativi e progetti di consolidamento Web-tier. Proposto in configurazioni a quattro, sei o otto core per un massimo di 32 thread - una prima assoluta per il settore - ogni core è infatti in grado di gestire fino a quattro thread. Il cuore dei nuovi sistemi è costituito dal processore UltraSPARC T1, il cui design massively-threaded da un massimo di otto core, sviluppato nel corso degli ultimi tre anni, è notevolmente più avanzato rispetto ai processori Intel Xeon o IBM POWER. La soluzione ideale per i datacenter Secondo un indagine condotta da IDC, entro il 2009 negli Stati Uniti verranno installati più di 14 milioni di server, una crescita di oltre il 50% rispetto ai valori attuali (fonte IDC, "Server Power Consumption Reemerges as a Critical Cost Factor in Datacenters," Documento 33937, agosto 2005). Inoltre, a causa dell'aumento dei costi energetici, migliaia di clienti hanno rack pieni di server non sufficientemente utilizzati. "La crescita costante di Internet ha comportato la proliferazione di enormi e inefficienti server farm caratterizzate da ingombri e requisiti di raffreddamento estremamente elevati", ha sottolineato David Yen, Executive Vice President, Scalable Systems Group di Sun Microsystems Inc. "Considerando l'enorme incremento prestazionale e il consistente risparmio di corrente - assicurati invece dai nostri nuovi server Sun Fire invitiamo le aziende che possiedono una server farm, basata su server Intel Xeon, a provare subito i nuovi sistemi Sun Fire T1000 o T2000 e a verificare in prima persona il rapporto prezzo/prestazioni ineguagliato e il risparmio energetico di cui può beneficiare".

3 Un balzo in avanti nelle prestazioni limitando i consumi energetici Oltre 100 aziende hanno partecipato negli ultimi sei mesi alla fase di beta testing dei nuovi sistemi Sun, sperimentando straordinari risultati in termini di performance ed efficienza. La nuova tecnologia CoolThreads consentirà infatti a clienti come ad esempio Air France, EDS, Fiducia e altri di ridurre fino al 75% il numero di server presenti nei rispettivi datacenter. "Siamo entusiasti dei vantaggi in termini di costi, throughput e risparmi energetici assicurati dai server Sun Fire T2000", ha affermato Larry Lorzon, Vice-President of Datacenter Services di EDS. "Come è facilmente intuibile, la riduzione dei consumi di corrente da parte dei nostri datacenter è fondamentale. Nel corso dei test iniziali abbiamo registrato una riduzione del 50% nell'assorbimento energetico dei server. Questo nuovo server a 32 vie su un unico chip sarà un componente essenziale della nostra proposta Infrastructure Transformation, fornendo la soluzione ideale per il rehosting e il rinnovamento tecnologico di ambienti applicativi transazionali. Siamo rimasti talmente colpiti dai risultati ottenuti che siamo pianificando la migrazione del nostro sito Web su sistemi T2000, una mossa che ci consentirà anche di accrescere anche il livello di eco-responsabilità". Sun surclassa IBM, HP e Dell in otto benchmark standard I server CoolThreads hanno stabilito otto record mondiali in termini di performance e rapporto prezzo/prestazioni nel corso di un'ampia varietà di benchmark applicativi standard di settore (per maggiori dettagli si vedano le note a piè di pagina): Un server Sun Fire T2000 equipaggiato con Sun Web Server 6.1 SP5 ha registrato un nuovo record mondiale nel benchmark SPECweb2005 dimostrando un incremento prestazionale di 1,7 volte rispetto a un sistema a 4 vie IBM eserver p5 550 e performance per watt 4,3 volte superiori con ingombri dimezzati. Il server Sun Fire T2000 fornisce inoltre performance oltre tre volte superiori rispetto al sistema a 2 vie IBM eserver xseries x346 con processori Xeon da 3,8 Ghz e performance per watt 4,1 volte superiori. (1) Un server Sun Fire T2000 equipaggiato con BEA Weblogic Server ha fatto registrare nel benchmark dual node SPECjAppServer2004 performance migliori di 1,3 volte rispetto a un server a 4 vie HP rx4600 con processori Itanium2 da 1,6 Ghz.

4 Il server Sun Fire T2000 ha ottenuto prestazioni record in tutti i test relativi a sistemi dual node. (2) Un server Sun Fire T2000 equipaggiato con Sun Java System Application Server 8.2 Performance Edition (AS 8.2 PE) ha fatto registrare un nuovo record mondiale nel rapporto prezzo/prestazioni a livello application-tier surclassando un server a 4 vie HP rx4600 con processori Itanium2 da 1,6 Ghz nel benchmark dual node SPECjAppServer2004. Sun Java System AS 8.2PE è disponibile gratuitamente per progetti di sviluppo e implementazione. Un server Sun Fire T2000 dotato di processore UltraSPARC T1 ha registrato il miglior rapporto prezzo/prestazioni complessivo nel benchmark Lotus R6iNotes Domino 7. Nei test condotti dalla stessa IBM il server Sun Fire T2000 ha dimostrato un rapporto prezzo/prestazioni superiore del 27% rispetto al server IBM p5 p550q basato sul processore POWER5+. Sun vanta inoltre un rapporto prezzo/prestazioni oltre due volte superiore e performance migliori del 9% rispetto al server IBM p5 570 basato sul processore POWER5. (3) Nel corso di una dimostrazione orientata a un elemento essenziale e onnipresente come il workload dei server di portale, il server Sun Fire T2000 ha surclassato le performance del sistema Dell 6650 basato sul processore Xeon da 2 Ghz, supportando il nuovo Sun Java System Portal Server 7 con un numero di login per secondo oltre 6 volte superiore e un margine di capacità ulteriore del 33% contro lo 0% di Dell. La nuova versione di Sun Java System Portal Server offre la possibilità di dar facilmente vita a comunità interattive di utenti e servizi attraverso la creazione di portali popolati da contenuti collaborativi comprendenti feed RSS, blog e wiki. Ulteriori informazioni su Sun Java System Portal Server 7 verranno diffuse prossimamente. Sun ha surclassato Dell e HP anche in altri benchmark standard: Il server Sun Fire T1000 ha registrato performance oltre 2 volte superiori rispetto al sistema Dell SC1425 con un consumo di corrente pari alla metà. Rispetto al sistema a 2 vie IBM p520 con processori Power 5+, il server Sun Fire T1000 ha fatto segnare prestazioni superiori di 1,5 volte con un ingombro inferiore di 4 volte e performance per watt 3,7 volte superiori. Il server Sun Fire T2000 ha surclassato nel benchmark SPECjbb2005 le performance del sistema a 4 vie IBM p5 550 con processori POWER5+ da 1,9 GHz e si è rivelato 1,6 volte più veloce del sistema dual-core da 2,8 GHz IBM x346 (4).Sorprendentemente, HP e Fujitsu non hanno pubblicato risultati relativi a questo nuovo e importante benchmark che misura le performance dei server Java.

5 Sul "Two-tier SAP Sales and Distribution (SD) Standard Application Benchmark", il server Sun Fire T2000 (1-way, 1 processore, 8 core, 32 threads) che utilizza "mysap ERP Release 2004" ha registrato un valore di 950 utenti benchmark SAP SD. Il server Sun Fire T2000 ha superato inoltre sul "two-tier SAP SD Standard Application Benchmark" il risultato ottenuto con il 4-way Xeon-based HP ProLiant DL580, che utilizzava SAP R/3 Enterprise Release 4.70 (ottenendo 937 utenti SAP SD Benchmark), dimostrando miglioramenti prestazionali dell' 8% anche rispetto al 4-way Itanium2-based HP rx4640 che utilizzava SAP R/3 Enterprise Quest'ultimo ha registrato un valore di 880 utenti Benchmark users. (5) Il primo Full Protection Plan del settore Sun ha annunciato due nuovi Full Protection Plan, programmi integrati comprendenti sistemi e servizi che offrono ai clienti un basso TCO, rischi economici contenuti e una superiore disponibilità di sistema. I Full Protection Plan di Sun offrono a supporto dei sistemi un piano di assistenza completo ad un prezzo, triennale, vantaggioso che consente ai clienti di prevedere e gestire facilmente i budget IT. I clienti che acquistano un sistema Sun Fire T1000 o T2000 ottengono molto più di un semplice server, ricevono infatti il sistema operativo più potente del mondo - Solaris 10 - e la possibilità di acquistare un Full Protection Plan che va ben oltre i programmi di Garanzia Standard. I server CoolThreads ad alto risparmio energetico sostituiscono i sistemi Intel Xeon assetati di corrente Ai clienti interessati a sostituire piattaforme ad alti consumi di corrente come Intel Xeon, Sun propone l'iniziativa Web-Tier Consolidation Program, che consente di effettuare facilmente consolidamenti sui nuovi server Sun Fire con tecnologia CoolThreads. Sun utilizza un programma sperimentato per collaborare con i clienti alla definizione di un'architettura consolidata e garantire forti risparmi in termini di costi di corrente, raffreddamento e spazio occupato. Per aderire al programma è sufficiente visitare l'indirizzo

6 Il nuovo Web-Tier Consolidation Program offre ai clienti l'opportunità di: Ridurre fino al 95% ingombri e consumi di corrente attraverso il consolidamento dell'infrastruttura Web sui server Sun Fire CoolThreads Consolidare fino a 10 server Xeon su un unico server Sun Fire CoolThreads Fornire Web service più flessibili e sicuri Utilizzare più applicazioni Web su un unico sistema Sun dotato di Solaris 10 Containers riducendo le complessità associate alla gestione di centinaia di migliaia di applicazioni, server diversi e più sistemi operativi Trarre vantaggio dal set in assoluto più completo di funzionalità, di sicurezza built-in (cablata nel sistema) e dallo stack di networking più veloce su qualsiasi sistema operativo attualmente disponibile per il delivery di applicazioni Web missioncritical. Prezzi e disponibilità Il nuovo server Sun Fire T2000 è già disponibile, mentre il modello the Sun Fire T1000 può essere ordinato ora con consegna prevista per marzo Il prezzo base del server Sun Fire T1000 parte da Euro in caso di acquisto di un System Ready Full Protection Plan unitamente al sistema. Il prezzo base del server Sun Fire T2000 parte invece da Euro sempre in caso di acquisto di un System Ready Full Protection Plan unitamente al sistema. Per ulteriori informazioni sugli annunci Sun NC05Q4 e su quelli sopra riportati è disponibile online il press kit Sun all'indirizzo SPEC, SPECweb, SPECjbb e SPECjAppServer sono marchi registrati di Standard Performance Evaluation Corporation. (1) Nel benchmark SPECWEB2005, il server Sun Fire T2000 (8 core, 1 chip) ha ottenuto un valore di SPECweb2005 pari a 14001, mentre il modello IBM p5 550 (4 core, 2 chip) ha raggiunto il valore di Il server IBM eserver Xseries x346 (2 core, 2 chip) ha ottenuto un valore di SPECweb2005 pari a SPEC e il nome del benchmark SPECweb sono marchi registrati di Standard Performance Evaluation Corporation. I risultati di Sun Fire T2000 sono sottomessi a SPEC. Ulteriori informazioni sui risultati sono disponibili sul sito (6 dicembre 2005). Specifiche del modello IBM x346 riportate nella brochure (fonte: 03.ibm.com/servers/eserver/xseries/x346.html, il 05/09/05): potenza nominale di IBM x346 stimata calcolando il

7 70% della fornitura di energia, dati riportati nella brochure di prodotto con le specifiche di IBM p550 (fonte: il 10/06/05) Potenze nominali di IBM 550 calcolate applicando il 70% della fornitura di energia, dati riportati in "Facts and Features Report" (fonte: il 06/10/05). Consumo energetico del server Sun Fire T2000 secondo le misurazioni rilevate durante il benchmark. (2) SPECjAppServer2004 con BEA: nel benchmark SPECjAppServer2004, il modello Sun Fire T2000 (8 core, 1 chip) ha totalizzato 615,64 JOPS@Standard, mentre il modello Sun Fire rx4600 (4 core, 4 chip) ha ottenuto 471,28 JOPS@Standard. SPEC e il nome del benchmark SPECjAppServer sono marchi registrati di Standard Performance Evaluation Corporation. I risultati di Sun Fire T2000 sono sottomessi a SPEC. Ulteriori risultati sono disponibili sul sito (06/12/2005). Specifiche del server HP rx4640 (fonte: il 19/10/2005) Potenza nominale del server HP rx4640 pari a watt secondo le misurazioni di HP Enterprise Configurator (fonte: il 19/10/2005). Sistema configurato con 4 processori Itanium a 1,6 GHz RS (redundant supply), 8 DIMM da 2GB, 0 PCI card e 2 dischi rigidi da 73 GB. Consumo energetico del server Sun Fire T2000 in base alle misurazioni rilevate durante il benchmark. (3) Benchmark SPECjAppServer2004 con Sun Java System Application Server. Nel benchmark SPECjAppServer2004, il modello Sun Fire T2000 (8 core, 1 chip) ha ottenuto 436,71 JOPS@Standard, mentre il modello HP rx4640 (4 core, 4 chip) ha totalizzato 471,28 JOPS@Standard. SPEC e il nome del benchmark SPECjAppServer sono marchi registrati di Standard Performance Evaluation Corporation. I risultati di Sun Fire T2000 sono sottomessi a SPEC. Ulteriori risultati sono disponibili sul sito (06/12/2005). Costo complessivo della configurazione Sun = ,95 dollari, costo per le applicazioni = ,95 dollari, costo per JOP = 85,83 dollari. Costo complessivo della configurazione HP = ,48 dollari, costo per le applicazioni = ,88 dollari, costo per JOP = 298,20 dollari. Fonte distinta materiali HP: Fonte dei prezzi BEA: Fonte dei prezzi di sistema (29/11/05) per le specifiche del server HP rx4640 (19/10/05): Potenza nominale del server HP rx4640 pari a watt calcolata da HP Enterprise Configurator (fonte il 19/10/05). Sistema configurato con 4 processori Itanium a 1,6 GHz RP (Redundant Power), 8 DIMM da 2 GB, 0 PCI card e 2 dischi rigidi da 73 GB. Consumo energetico del server Sun Fire T2000 secondo le misurazioni rilevate durante il benchmark. (4) Nel benchmark Lotus NotesBench R6iNotes, Sun Fire T2000 (1 processore UltraSPARC T1 da 1200 MHz, 32GB), configurato con 4 partizioni, Solaris[TM] 10, Lotus[R] Domino 7.0, ha raggiunto utenti al costo di 4,36 dollari per utente, NotesMark tpm e un tempo medio di risposta pari a 400 ms, mentre il modello IBM p570 (8 processori Power 5 a 1,5 GHz, 24 GB configurato con 4 partizioni, AIX 5L V5.3 Lotus[R] DominoR6.5.3, ha raggiunto utenti al costo di 10,19 dollari per utente, NotesMark tpm e un tempo medio di risposta pari a 270 ms. Ulteriori informazioni sul benchmark Lotus NotesBench R6iNotes sono disponibili sul sito: (5) Risultati di benchmark two-tier SAP SD Standard Application: Sun Fire T2000 (1 processore, 8 core, 32 thread), processore UltraSPARC T1 a 1,2 GHz con memoria principale da 32 GB, Mhz, 64 KB(D) KB(I) di cache L1 e 3 MB di cache L2, mysap ERP 2004, SAP ECC Release 5.0, database MaxDB 7.5 e Solaris 10 ha supportato 950 utenti SAP SD Benchmark, con tempo medio di risposta pari a 1,91, righe di ordinativo completamente elaborate all ora, dialog step all ora, SAPS, tempo medio delle richieste del database (dialog/update) 0,080 secondi/0,157 secondi e 99 percento di utilizzo della CPU del server centrale. Certificazione Ulteriori risultati sono disponibili sul sito: Nel benchmark SAP SD standard /3 Enteprise 4.7 Standard Sales and Distribution (SD) il modello HP ProLiant DL580 (4 vie, 4 processori, 4 core, 4 thread) equipaggiato con 4 processori Xeon da 3,3 Ghz, memoria da 32 GB, ha supportato 937 utenti SD benchmark, con tempo medio di risposta 1,96, Certificazione , database Microsoft SQL Server 2000, Windows Server 2003 Enterprise Editing mentre il modello HP rx4640 (4 vie, 4 processori, 4 core, 4 thread) equipaggiato con 4 processori Itanium da 1,5 GHz, memoria da GB, ha supportato 880 utenti SD benchmark, con tempo di risposta 1,89, Certificazione , database Oracle 9i, sistema operativo HP-UX11i. Ulteriori risultati

8 sono disponibili sul sito: Sun, Sun Microsystems, il logo Sun, Solaris, Java, Sun Studio, CoolThreads, T1 e The Network Is The Computer sono marchi o marchi registrati di Sun Microsystems Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti i marchi SPARC sono usati su licenza e sono marchi o marchi registrati di SPARC International Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. I prodotti che recano il marchio SPARC sono basati su un'architettura sviluppata da Sun Microsystems Inc. Sun Microsystems "The Network Is The Computer " è la visione che guida Sun Microsystems nello sviluppo di tecnologie all'avanguardia destinate ai grandi mercati mondiali. La filosofia di Sun, da sempre orientata alla condivisione dell'innovazione e alla creazione di Communities, è più che mai attuale oggi, all'alba di una nuova "Participation Age". Sun è presente in oltre 100 Paesi e sul Web all'indirizzo sun.com e sun.it.

SUN MICROSYSTEMS PRESENTA I NUOVI SERVER X64 AD ALTA SCALABILITÀ: PER I DATACENTER, VIRTUALIZZAZIONE ED EFFICIENZA DI NUOVA GENERAZIONE

SUN MICROSYSTEMS PRESENTA I NUOVI SERVER X64 AD ALTA SCALABILITÀ: PER I DATACENTER, VIRTUALIZZAZIONE ED EFFICIENZA DI NUOVA GENERAZIONE SUN MICROSYSTEMS PRESENTA I NUOVI SERVER X64 AD ALTA SCALABILITÀ: PER I DATACENTER, VIRTUALIZZAZIONE ED EFFICIENZA DI NUOVA GENERAZIONE I nuovi server Sun basati su processore Intel Xeon fissano un nuovo

Dettagli

applicazioni aziendali più eseguire e controllare fondamentali per il business grazie a sofisticate funzioni di auto-gestione

applicazioni aziendali più eseguire e controllare fondamentali per il business grazie a sofisticate funzioni di auto-gestione Semplicità e flessibilità con il primo server con tecnologia IBM i5 520 Le piccole e medie imprese desiderano concentrarsi sul proprio business e non sull infrastruttura IT. IBM _` i5 520 offre non solo

Dettagli

comscore: costruire un grande data warehouse per i Big Data

comscore: costruire un grande data warehouse per i Big Data comscore: costruire un grande data warehouse per i Big Data comscore Inc. Settore di mercato High tech ed elettronica Prodotti e servizi Analisi e marketing intelligence Sito Web www.comscore.com SAP Solutions

Dettagli

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio Allegato Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia per l ENTE UCL Asta del Serio Contesto Il percorso condotto da Regione Lombardia (RL) per la razionalizzazione dei CED degli ENTI si inserisce

Dettagli

Migrazione delle soluzioni SAP. a Linux? I tre passaggi per una strategia di successo. Indice dei contenuti

Migrazione delle soluzioni SAP. a Linux? I tre passaggi per una strategia di successo. Indice dei contenuti Migrazione delle soluzioni SAP a Linux? I tre passaggi per una strategia di successo Indice dei contenuti 1. Comprendere a fondo le opzioni Linux a disposizione.................... 2 2. Creare un business

Dettagli

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale.

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale. E una realtà nelle tecnologie informatiche dal 1990. Dalla nascita del nucleo iniziale, con le attività di assistenza tecnica e di formazione, alla realtà attuale, di specialisti a tutto campo nei servizi

Dettagli

HP TECHNICAL SERVICES. Energy Card SALES & OPERATION GUIDE

HP TECHNICAL SERVICES. Energy Card SALES & OPERATION GUIDE HP TECHNICAL SERVICES Energy Card SALES & OPERATION GUIDE IT Service Management Availability Security Performance Technology & Infrastructure Application & Database System Software Servers & Storage Client

Dettagli

IBM System i 515 Express

IBM System i 515 Express Ottenere il massimo dagli investimenti IT IBM System i 515 Express Caratteristiche principali Sistema operativo e database Tool integrati per ottimizzare le integrati. performance e la gestione via web.

Dettagli

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Copyright 2007 Business Objects. Tutti i diritti riservati. Business Objects possiede i seguenti brevetti negli Stati Uniti, che possono coprire

Dettagli

Azienda: cooperativa di consumatori nata nel 1989 e presente nelle Province di Modena e di Ferrara e nella Regione Puglia e Basilicata.

Azienda: cooperativa di consumatori nata nel 1989 e presente nelle Province di Modena e di Ferrara e nella Regione Puglia e Basilicata. Andrea Goldoni Azienda: cooperativa di consumatori nata nel 1989 e presente nelle Province di Modena e di Ferrara e nella Regione Puglia e Basilicata. Vendite: quasi 1.300 milioni di euro di vendite, di

Dettagli

Appliance Cisco FirePOWER serie 8000

Appliance Cisco FirePOWER serie 8000 Scheda tecnica Appliance Cisco FirePOWER serie 8000 Panoramica del prodotto Trovare un'appliance di sicurezza della rete che offra la giusta velocità di trasmissione, la protezione dalle minacce e le opzioni

Dettagli

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it Personal Digital VIP CHI SIAMO Innovation Marketing è un agenzia specializzata in servizi e strategie di comunicazione e marketing innovativi. 2 soci fondatori 5 referenti sul territorio nazionale 15 collaboratori

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni

Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni IBM i5 520 Express Edition Ora più che mai, avete bisogno di un server che vi aiuti a diventare più reattivi nei

Dettagli

Efficienza, crescita, risparmi. Esploriamo il pianeta tecnologia. Giovanni Carbonetti ACG Business&Marketing

Efficienza, crescita, risparmi. Esploriamo il pianeta tecnologia. Giovanni Carbonetti ACG Business&Marketing Efficienza, crescita, risparmi. Esploriamo il pianeta tecnologia Giovanni Carbonetti ACG Business&Marketing ACG UNA REALTA CONSOLIDATA ACG oggi: 5.500 clienti Una recente indagine di IDC ci attribuisce:

Dettagli

Organizzazione tecnico-informatica Ing. Fabio Binotto

Organizzazione tecnico-informatica Ing. Fabio Binotto FLUSSO DATI ASSISTENZA FARMACEUTICA OSPEDALIERA: OBIETTIVI, QUALITA DEL FLUSSO DATI, PROBLEMI APERTI. Organizzazione tecnico-informatica Ing. Fabio Binotto La Banca Dati: il database Utilizzo di database

Dettagli

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12%

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% CASE STUDY TM ( Re ) discover Simplicity to Guarantee Application Performance 1 Gli

Dettagli

Nuove opportunità per il business: le soluzioni IBM FlashSystem per l'accelerazione applicativa dei Big Data.

Nuove opportunità per il business: le soluzioni IBM FlashSystem per l'accelerazione applicativa dei Big Data. Nuove opportunità per il business: le soluzioni IBM FlashSystem per l'accelerazione applicativa dei Big Data. Sergio Resch Enterprise Storage Solutions Leader IBM Italia S.p.A. SIRMI: Che cosa comportano

Dettagli

MANUALE LSM INFORMAZIONI FONDAMENTALI SU LSM

MANUALE LSM INFORMAZIONI FONDAMENTALI SU LSM Pagina 1 1.0 INFORMAZIONI FONDAMENTALI SU LSM 1.1. REQUISITI DI SISTEMA A PARTIRE DA LSM 3.1 SP1 (CON RISERVA DI MODIFICHE) INFORMAZIONI GENERALI Diritti di amministratore locali per l installazione Comunicazione:

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati.

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Servizi di approvvigionamento professionale. Essere più informati, fare scelte migliori. Supplier Management System delle Communities (CSMS) Prequalifiche

Dettagli

Professional Planner 2011

Professional Planner 2011 Professional Planner 2011 Planning Reporting Analysis Data connection Professional Planner è la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente dal loro settore

Dettagli

I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business. Sistemi IBM _` iseries

I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business. Sistemi IBM _` iseries I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business Sistemi IBM _` iseries Caratteristiche principali Fornisce modalità più veloci, estremamente affidabili e sicure

Dettagli

Guida alla documentazione italiana di Solaris 2.5.1 Server per sistemi SPARC SMCC

Guida alla documentazione italiana di Solaris 2.5.1 Server per sistemi SPARC SMCC Guida alla documentazione italiana di Solaris 2.5.1 Server per sistemi SPARC SMCC Questo documento descrive il materiale relativo all installazione (CD, manuali e schede) contenuto nella release italiana

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

La scelta DB: da vincolo ad opportunità

La scelta DB: da vincolo ad opportunità La scelta DB: da vincolo ad opportunità Giuseppe Vitali Direttore tecnico CDM Tecnoconsulting S.p.A. gvitali@gruppocdm.it Divisione Systems & Network fornisce soluzioni per la gestione e l ottimizzazione

Dettagli

POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD

POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD :20-3708 Dell T20, il server conpatto ad alte prestazoni. Produttività superiore Il server racchiude un'ampia capacità di storage interno e prestazioni elevate

Dettagli

Cloud NAV: servizio di MHT, Microsoft, Sielte e Datanet

Cloud NAV: servizio di MHT, Microsoft, Sielte e Datanet 6 giugno 2013 Cloud NAV: servizio di MHT, Microsoft, Sielte e Datanet MHT con Sielte e Datanet, investe sul cloud computing, proponendo la soluzione Cloud NAV, basata su Microsoft Dynamics NAV 2013, che

Dettagli

OFFERTE EURES NELL INFORMATICA

OFFERTE EURES NELL INFORMATICA OFFERTE EURES NELL INFORMATICA DIT_saj_Wb ANALISTA FUNZIONALE JUNIOR Il candidato ideale, che avrà maturato almeno un anno di esperienza, sarà inserito all interno di un progetto ambizioso, dinamico e

Dettagli

Programma REC solar Professional. Vantaggi garantiti, per voi e per i vostri clienti

Programma REC solar Professional. Vantaggi garantiti, per voi e per i vostri clienti Programma REC solar Professional Vantaggi garantiti, per voi e per i vostri clienti Partecipate al programma REC solar Professional " Faccio parte di una rete solida. Il programma mi offre vantaggi concreti,

Dettagli

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership)

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Fonte: CRM Outsiders sponsorizzato da SugarCRM Inc. Autore: Chris Bucholtz 1 SOLUZIONI CRM incluse nell'analisi: Microsoft Dynamics

Dettagli

Government Cloud Computing

Government Cloud Computing Government Cloud Computing FORUM PA 19.05.2010 Aldo Liso DigitPA Osservatorio del mercato Resp. sez. hardware e sistemi operativi Government Cloud Computing L evoluzione delle architetture elaborative

Dettagli

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries Soluzioni innovative per l integrazione dei server Intel IBM iseries Soluzioni integrate per xseries La famiglia iseries, il cui modello più recente è l _` i5, offre due soluzioni che forniscono alternative

Dettagli

Installazione di GFI LANguard Network Security Scanner

Installazione di GFI LANguard Network Security Scanner Installazione di GFI LANguard Network Security Scanner Requisiti di sistema Installare GFI LANguard Network Security Scanner su un computer in possesso dei seguenti requisiti: Sistemi operativi Windows

Dettagli

BE ACTIVE. Upgrading means growing

BE ACTIVE. Upgrading means growing BE ACTIVE Upgrading means growing Troviamo soluzioni, risolviamo problemi e restiamo al passo con lo sviluppo tecnologico. Lo facciamo garantendovi la nostra presenza continua e la massima velocità di

Dettagli

Eseguire velocemente operazioni complesse che in altri modi sarebbero lunghe e dispendiose in termini di risorse. Cosa proponiamo

Eseguire velocemente operazioni complesse che in altri modi sarebbero lunghe e dispendiose in termini di risorse. Cosa proponiamo Proponiamo una vasta gamma di software Open Source per la produttività personale. Per esempio, OpenOffice (incontrastato concorrente OpenSource di Microsoft Office ) per la creazione di contenuti quali

Dettagli

Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori.

Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori. Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori. Servizi professionali per l approvvigionamento. Essere più informati. Prendere decisioni migliori. Supplier Management Service delle Società (ESMS) Qualifica

Dettagli

Il cloud per la tua azienda.

Il cloud per la tua azienda. Il cloud per la tua azienda. Questo è Microsoft Cloud Ogni azienda è unica. Dalla sanità alla vendita al dettaglio, alla produzione o alla finanza, non esistono due aziende che operano nello stesso modo.

Dettagli

www.quattroruotepro.it

www.quattroruotepro.it www.quattroruotepro.it holeinone.it Banche dati - Prodotti e servizi Soluzioni personalizzate Business Intelligence - Formazione Assicurazioni Automotive Autoriparazione Via Gianni Mazzocchi 1/3 20089

Dettagli

Prestazioni adattabili all ambiente del business

Prestazioni adattabili all ambiente del business Informazioni sulla tecnologia Prestazioni intelligenti Prestazioni adattabili all ambiente del business Il processore Intel Xeon sequenza 5500 varia in modo intelligente prestazioni e consumo energetico

Dettagli

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership)

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Fonte: CRM Outsiders sponsorizzato da SugarCRM Inc. Autore: Chris Bucholtz 1 SOLUZIONI CRM incluse nell'analisi: -Microsoft Dynamics

Dettagli

Roma, 26 aprile 2010

Roma, 26 aprile 2010 Roma, 26 aprile 2010 www.postacertificata.gov.it 2 Indice PostaCertificat@ in pillole Che cos è la PostaCertificat@? Quali sono i vantaggi? Quali sono le caratteristiche distintive? Chi può richiedere

Dettagli

LA MIGRAZIONE IN SEMPLICI STEP. Il moving di una macchina Linux sul Cloud Server Seeweb

LA MIGRAZIONE IN SEMPLICI STEP. Il moving di una macchina Linux sul Cloud Server Seeweb LA MIGRAZIONE IN SEMPLICI STEP Il moving di una macchina Linux sul Cloud Server Seeweb La migrazione in semplici step [ 1 ] Indice 1. Perché cambiare provider 2. La migrazione in pillole 3. Come cambiare

Dettagli

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS Partnership efficace, successo garantito SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS SELECT Partner Program di Fujitsu Siemens Computers: Crescere insieme Una partnership effettiva è in grado di comprendere

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura

Ottimizzazione dell infrastruttura Ottimizzazione dell infrastruttura Matteo Mille Direttore Divisione Server &Tools Microsoft Italia Ottimizzazione e Dynamic IT Ottimizzazione dell infrastruttura Di Base Standardizzata Razionalizzata Dinamica

Dettagli

LE RETI: STRUMENTO AZIENDALE

LE RETI: STRUMENTO AZIENDALE LE RETI: STRUMENTO AZIENDALE INDICE -Introduzione -La rete e i principali tipi di rete -La rete delle reti: Internet -Evoluzione tecnologica di internet: cloud computing -Vantaggi della cloud all interno

Dettagli

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Caratteristiche principali La flessibilità e la scalabilità della

Dettagli

La nuova definizione di Autodesk Subscription 6/11/2014. Panoramica Autodesk Subscription Intelligente. Flessibile. Potente.

La nuova definizione di Autodesk Subscription 6/11/2014. Panoramica Autodesk Subscription Intelligente. Flessibile. Potente. Panoramica Intelligente. Flessibile. Potente. La nuova definizione di identifica ora il marchio che rappresenta tutte le offerte Subscription fornite da Autodesk. Maintenance Subscription (noto in precedenza

Dettagli

Symantec Network Access Control Starter Edition

Symantec Network Access Control Starter Edition Symantec Network Access Control Starter Edition Conformità degli endpoint semplificata Panoramica Con è facile iniziare a implementare una soluzione di controllo dell accesso alla rete. Questa edizione

Dettagli

Calcolatori Elettronici A a.a. 2008/2009

Calcolatori Elettronici A a.a. 2008/2009 Calcolatori Elettronici A a.a. 2008/2009 PRESTAZIONI DEL CALCOLATORE Massimiliano Giacomin Due dimensioni Tempo di risposta (o tempo di esecuzione): il tempo totale impiegato per eseguire un task (include

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

Requisiti di sistema

Requisiti di sistema Requisiti di sistema Versione: 1 / Marzo 2012 Docu-No. PD-0036 Copyright 2012 Q-DAS S.R.L Via Cremona, 10 I - 25025 Manerbio (BS) Tel.: ++39/030/9382176 Fax: ++39/030/9382476 e-mail: q-das@q-das.it Internet:

Dettagli

Workflow Infrastructure Services

Workflow Infrastructure Services Workflow Infrastructure Services Power & Control Solutions Paolo Fulli Senior Consultant IT IBM venerdì 26 ottobre 2007 Perché i Workflow Infrastructure Services? I Workflow Infrastructure Services (WIS)

Dettagli

Soluzioni di storage per le aziende on demand

Soluzioni di storage per le aziende on demand Soluzioni di storage per le aziende on demand Sistemi IBM Storage Server X206 Storage Server x226 Storage Server HS20 Storage Server x346 Storage Server Caratteristiche principali Differenziazione e innovazione

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte

http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte TIS-Office la soluzione giusta per me? In base alle necessità della propria azienda, VDO offre varie soluzioni

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Net@VirtualCloud. Netcube Italia Srl. Il Cloud Computing. In collaborazione con

Net@VirtualCloud. Netcube Italia Srl. Il Cloud Computing. In collaborazione con Il Cloud Computing In collaborazione con Cos è Net@VirtualCloud L Offerta Net@VirtualCloud di Netcube Italia, basata su Server Farm certificate* e con sede in Italia, è capace di ospitare tutte le applicazioni

Dettagli

TYPO3 in azione con l infrastruttura ZEND: affidabilità e sicurezza. Mauro Lorenzutti CTO di Webformat srl mauro.lorenzutti@webformat.

TYPO3 in azione con l infrastruttura ZEND: affidabilità e sicurezza. Mauro Lorenzutti CTO di Webformat srl mauro.lorenzutti@webformat. TYPO3 in azione con l infrastruttura ZEND: affidabilità e sicurezza Mauro Lorenzutti CTO di Webformat srl mauro.lorenzutti@webformat.com Scaletta Test di performance Monitoring e reportistica errori Integrazione

Dettagli

Le 5 ragioni principali

Le 5 ragioni principali Le 5 ragioni principali per passare ad HP BladeSystem Marzo 2015 Dati sul valore per le aziende La ricerca di IDC rivela che le organizzazioni che eseguono la migrazione ad HP BladeSystem (server blade

Dettagli

Il modello di ottimizzazione SAM

Il modello di ottimizzazione SAM Il modello di ottimizzazione control, optimize, grow Il modello di ottimizzazione Il modello di ottimizzazione è allineato con il modello di ottimizzazione dell infrastruttura e fornisce un framework per

Dettagli

è un insieme integrato di funzionalità server che possono migliorare l'efficienza organizzativa mediante:

è un insieme integrato di funzionalità server che possono migliorare l'efficienza organizzativa mediante: Fare innovazione con Sharepoint 2010 MOSS: Microsoft Office SharePoint Server è un insieme integrato di funzionalità server che possono migliorare l'efficienza organizzativa mediante: Cos è MOSS la gestione

Dettagli

Gartner Group definisce il Cloud

Gartner Group definisce il Cloud Cloud Computing Gartner Group definisce il Cloud o Cloud Computing is a style of computing in which elastic and scalable information technology - enabled capabilities are delivered as a Service. Gartner

Dettagli

Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server

Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server Caso di successo Microsoft Virtualizzazione Gruppo Arvedi Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server Informazioni generali Settore Education Il Cliente Le

Dettagli

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 DELIANet di Amedeo Foti Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 web: http://www.delianet..eu email: info@delianet.it DELIANet WebAgency WebSolutions WebMarketing L AZIENDA

Dettagli

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready.

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Potenzia la tua suite Google Apps con Piattaforma FAD e Tutorial gratuiti Docebo! Docebo aiuta le aziende nella transizione da altre suite d ufficio

Dettagli

PartnerWorld. Straordinarie possibilità di crescita con. IBM Global Financing. Servizi finanziari per i Business Partner IBM. IBM Global Financing

PartnerWorld. Straordinarie possibilità di crescita con. IBM Global Financing. Servizi finanziari per i Business Partner IBM. IBM Global Financing PartnerWorld IBM Global Financing Straordinarie possibilità di crescita con IBM Global Financing Servizi finanziari per i Business Partner IBM ibm.com/partnerworld Accesso diretto a un avanzato servizio

Dettagli

Software SMART Sync 2011

Software SMART Sync 2011 Confronto Software SMART Sync 2011 SMART Sync classroom management software consente agli insegnanti di osservare e guidare gli studenti dai loro computer.una classe di diversi sistemi comprende utenti

Dettagli

Riduzione dei costi per la sicurezza IT

Riduzione dei costi per la sicurezza IT Determinazione dell impatto di una maggiore efficacia della sicurezza dei punti terminali, di prestazioni superiori e di un minore ingombro Nella corsa per massimizzare produttività e convenienza, alle

Dettagli

Professional Planner 2008

Professional Planner 2008 Professional Planner 2008 Planning Reporting Analysis Consolidation Data connection Professional Planner è la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente

Dettagli

Regione Campania ASL Caserta

Regione Campania ASL Caserta Regione Campania ASL Caserta Via Unità Italiana, 28 81100 Caserta Prot. n. 1690/PROV Del 03.06.2013 Servizio Provveditorato TEL.0823/445226 - FAX 0823/279581 AVVISO DI DIFFERIMENTO SCADENZA DI GARA Procedura

Dettagli

L Energia nel futuro delle Aziende: aumentare l efficienza energetica. e ridurre l impatto ambientale

L Energia nel futuro delle Aziende: aumentare l efficienza energetica. e ridurre l impatto ambientale L Energia nel futuro delle Aziende: aumentare l efficienza energetica e ridurre l impatto ambientale La Selar s.r.l. forte della sua ventennale esperienza nel settore elettrico si propone di supportare

Dettagli

www.microsoft.com/italy/sbs2003/

www.microsoft.com/italy/sbs2003/ www.microsoft.com/italy/sbs2003/ Componente della famiglia Microsoft Windows Server, Windows Small Business Server 2003 rappresenta la soluzione ideale per consentire alle piccole e medie imprese

Dettagli

Cloud Computing Stato dell arte, Opportunità e rischi

Cloud Computing Stato dell arte, Opportunità e rischi La ISA nasce nel 1994 Si pone sul mercato come network indipendente di servizi di consulenza ICT alle organizzazioni nell'ottica di migliorare la qualità e il valore dei servizi IT attraverso l'impiego

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

enrico.tasquier@dedanext.it

enrico.tasquier@dedanext.it enrico.tasquier@dedanext.it Brevemente... chi è Dedanext La domanda di servizi nell impresa locale Pag. 2 Pag. 3 Oltre 800 collaboratori, > oltre 109 milioni di Euro 12% 32% 19% 47% 69% 21% Industria &

Dettagli

Consolidamento Server

Consolidamento Server Consolidamento Server Consolidare i server significa ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione, che è lo strumento

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business. Famiglia IBM System i

Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business. Famiglia IBM System i Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business Famiglia IBM System i Caratteristiche principali E una piattaforma dalle prestazioni elevate, che offre alta affidabilità e sicurezza, per

Dettagli

Subito.it ottimizza i processi amministrativi con SAP

Subito.it ottimizza i processi amministrativi con SAP Picture Credit Subito.it S.r.l SAP. Used with permission. Subito.it ottimizza i processi amministrativi con SAP Partner Nome dell azienda Subito.it S.r.l. Settore Online Classified Media Servizi e/o prodotti

Dettagli

CAMPAGNE A PERFORMANCE

CAMPAGNE A PERFORMANCE CAMPAGNE A PERFORMANCE PERFORMANCE FINALMENTE PAGHI SOLO I RISULTATI OTTENUTI Pay Per Acquisition Paghi una commissione soltanto per i nuovi clienti acquisiti Pay Per Download Paghi una commissione soltanto

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Modulo Gestione Interventi Tecnici. Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa. www.sit-web.it

Modulo Gestione Interventi Tecnici. Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa. www.sit-web.it Modulo Gestione Interventi Tecnici Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa via Supporta i seguenti browser: Internet Explorer 6 e seguenti Opera 8 e seguenti Mozilla Firefox 0.8x Mozilla Firefox

Dettagli

WorkFLow (Gestione del flusso pratiche)

WorkFLow (Gestione del flusso pratiche) WorkFLow (Gestione del flusso pratiche) Il workflow è l'automazione di una parte o dell'intero processo aziendale dove documenti, informazioni e compiti vengono passati da un partecipante ad un altro al

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Come Funziona. Virtualizzare con VMware

Come Funziona. Virtualizzare con VMware Virtualize IT Il Server? Virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente

Dettagli

Comunicato stampa. Il Nuovo Processore Intel Xeon Estende le Prestazioni Mission Critical alla Fascia Mainstream

Comunicato stampa. Il Nuovo Processore Intel Xeon Estende le Prestazioni Mission Critical alla Fascia Mainstream Intel Corporation 2200 Mission College Blvd. Santa Clara, CA 95054-1549 Comunicato stampa Il Nuovo Processore Intel Xeon Estende le Prestazioni Mission Critical alla Fascia Mainstream Il più Veloce Chip

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

REQUISITI TECNICI HR INFINITY ZUCCHETTI

REQUISITI TECNICI HR INFINITY ZUCCHETTI REQUISITI TECNICI HR INFINITY ZUCCHETTI Documento aggiornato al 21 Novembre 2014 (Valido fino al 30/06/2015) Le versioni di sistemi operativi di seguito indicati rappresentano quelle utilizzate nei nostri

Dettagli

La riforma del servizio di distribuzione del

La riforma del servizio di distribuzione del CReSV Via Röntgen, 1 Centro Ricerche su Sostenibilità e Valore 20136 Milano tel +39 025836.3626 La riforma del servizio di distribuzione del 2013 gas naturale In collaborazione con ASSOGAS Gli ambiti territoriali

Dettagli

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT Autodesk Revit Autodesk Revit Architecture Autodesk Revit MEP Autodesk Revit Structure Autodesk Revit LT Domande e risposte Il presente documento contiene domande e risposte relative all'utilizzo del software

Dettagli

Prestazioni CPU Corso di Calcolatori Elettronici A 2007/2008 Sito Web:http://prometeo.ing.unibs.it/quarella Prof. G. Quarella prof@quarella.

Prestazioni CPU Corso di Calcolatori Elettronici A 2007/2008 Sito Web:http://prometeo.ing.unibs.it/quarella Prof. G. Quarella prof@quarella. Prestazioni CPU Corso di Calcolatori Elettronici A 2007/2008 Sito Web:http://prometeo.ing.unibs.it/quarella Prof. G. Quarella prof@quarella.net Prestazioni Si valutano in maniera diversa a seconda dell

Dettagli

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Sommario 1. Il Sistema Orchestra... 3 2. Funzionalità... 3 2.1. Sistema Orchestra... 3 2.2. Pianificazione e monitoraggio dei piani strategici...

Dettagli

Programma per le soluzioni dei Partner di Altair HyperWorks

Programma per le soluzioni dei Partner di Altair HyperWorks Programma per le soluzioni dei Partner di Altair HyperWorks Domande frequenti (FAQ) Introduzione ad Altair Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo

Dettagli

IBM System i5 520 Express

IBM System i5 520 Express Un unico sistema adatto a qualsiasi applicazione, con eccezionale rapporto prezzo/prestazioni IBM System i5 520 Express Caratteristiche principali Sistema operativo, database e Funzioni integrate di tool

Dettagli

LAit & Red Hat Dante Chiroli Direzione Tecnologie: Architetture

LAit & Red Hat Dante Chiroli Direzione Tecnologie: Architetture LAit & Red Hat Dante Chiroli Direzione Tecnologie: Architetture dante.chiroli@laitspa.it http://www.laitspa.it LAit LAit spa è una società della Regione Lazio dedicata alla governance dei processi di informatizzazione

Dettagli