Palinsesto Corsi Academy. io studio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Palinsesto Corsi 2011-2012. Academy. io studio"

Transcript

1 Palinsesto Corsi Academy io studio

2 Il nostro team di relatori è stato selezionato scegliendo i migliori nelle varie discipline, insegnanti di provata esperienza e capacità affinchè ogni corso diventi davvero uno strumento utile e attivo nella professione di tutti i giorni. Academy team Academy formazione I corsi si ripetono più volte in varie date per trovare sempre quella più comoda. Il palinsesto corsi Il palinsesto corsi anatomia, manualità, dermoaromaterapia, cultura professionale, formazione tecnico scientifica,, marketing & comunicazione manage-riale dell estetica.

3 Romina POMETTI Il Corpo Docente Direttore Tecnico ACADEMY Il nostro obiettivo è formare dermo-estetiste, professioniste operanti nel settore benessere, in grado di risolvere in maniera efficente ed efficace qualsiasi problematica estetica sottoposta dall utenza finale. prof.ssa Anna AGNUSDEI Docente Scienze dell alimentazione, Cattedra Università di Milano dr.ssa Carmela PAPPALARDO Biologa, specializzata in cosmetologia. Direttore di Produzione e responsabile scientifico Dermaclinique. DR. Primo VERCILLI Dietologo di fama mondiale Cinzia NULLI Staff DERMACLINIQUE Silvano SCHIOCHET massaggiatore specializzato in kinesiologia estetica e naturopata. Giorgio SEMINARA massaggiatore specializzato in massaggi orientali.

4 Massaggio NOVITA BUTTERFLY MASSAGE rilassa, drena, stimola il microcircolo, migliora la postura,... vola sulle ali di una farfalla! La felicità e una farfalla, se l insegui, non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo, può anche posarsi su di te. Nathaniel Hawthorne (scrittore Americano) IMPORTANTE PRIMA GIORNATA 1. Manualità a secco sull area della testa, mandibola, bacino e caviglie per l equilibrio posturale. 2. Manualità con il prodotto sulle mani, braccia, piedi, gambe, addome e rilassamento collo-sterno. 3. Chiusura a secco della parte anteriore (linee di forza della riflessologia plantare). I partecipanti ai corsi di massaggio dovranno portare un costume bikini e una tuta da ginnastica con relative scarpe da tennis. Programma per i due giorni inizio ore 9.30 circa e termine verso le Breve introduzione teorica sul massaggio e sui principali prodotti che si useranno. SECONDA GIORNATA Parte posteriore 4. Gambe, glutei e schiena. 5. Chiusura a secco della parte anteriore (linee di forza della riflessologia plantare). Durante le due giornate la pratica verrà effettuata alternandosi tra colleghe per dare modo a tutte di provare il piacere di ricevere il massaggio ed apprendere la tecnica. Il massaggio Butterfly: lo studio di questo massaggio è iniziato prima del Novembre Il massaggio incomincia con delle manualità a secco che rispettano la teoria della riflessologia plantare, ossia che tutte le tensioni del corpo si scaricano sui piedi. Anche nello studio della postura il piede è considerato il recettore di tutte le tensioni, quindi un primo beneficio di questo massaggio lo si ha a livello della postura. Durante il massaggio l area infradito delle mani e dei piedi viene lavorata parecchio, in riflessologia questa è l area legata al sistema linfatico, il primo beneficio della cliente sarà infatti un forte effetto disintossicante/diuretico (ritenzione idrica). Molte manualità saranno fatte con l uso degli avambracci. L avambraccio rilassa le tensioni e toglie stress emozionali. Tutte le parti del corpo vengono massaggiate, l area delle cosce viene lavorata con delle manualità particolari che aiutano il drenaggio e combattono l inestetismo cellulitico ma che nel contempo non danneggiano i tessuti con fragilità capillare. Butterfly massage è coreograficamente parlando, molto bello da vedere oltre che da fare e da ricevere. massaggio butterfly NOV dom 13 e Lun FEB dom 12 e lun Silvano SCHIOCHET massaggiatore specializzato in kinesiologia estetica e naturopata.

5 Massaggio NOVITA KINESIOLOGIA ESTETICA E SISTEMA LINFATICO La Kinesiologia Applicata è utilizzata da quasi 50anni nel campo del benessere la Kinesiologia Estetica è l applicazione della Kinesilogia Applicata nell estetica. La Kinesiologia estetica è l unico metodo naturale che permette: individuare l inestetismo attraverso un semplice test kinesiologico cosmetico trovare il meridiano e/o chakra coinvolto nell inestetismo (mediante test) trovare l organo squilibrato e l emozione collegata coinvolta con l inestetismo fare il test kinesiologico per trovare e usare il prodotto Dermacliniqeu che ti darà più risultato. se usi apparacchiature, con il test kinesiologico trovi quella più efficace per ogni cliente. CON LA KINESIOLOGIA ESTETICA OTTIENI QUINDI MAGGIORI RISULTATI E COMPLETEZZA DEI TRATTAMENTI. IMPORTANTE Mediante dei semplici test muscolari la cui applicazione richiede circa due minuti, sarai in grado di individuare e correggere la capacità linfatica delle gambe, dello scarico linfatico sul circolo sanguigno e dello scarico linfatico delle braccia. PROGRAMMA 1. Kinesiologia specializzata e Kinesiologia estetica, storia 2. principi base: neuro linfatici, neuro vascolari, massaggio dei meridiani, punti di agopressione. 3. stress estetici del corpo e test del medio gluteo. 4.massaggio dei meridiani (per se e per le tue clienti). 5. sblocco linfatico profondo. Controllo e drenaggio del sistema linfatico centrale. 6. sistema linfatico delle gambe. Valutazione dello stress e correzioni. 7. sistema linfatico delle braccia. Valutazione dello stress e correzioni. 8. test kinesiologico per le intolleranze al prodotto estetico. SISTEMA LINFATICO E KINESIOLOGIA ESTETICA NOV dom 13 e Lun MAR dom 11 e Lun I partecipanti ai corsi di massaggio dovranno portare un costume bikini e una tuta da ginnastica con relative scarpe da tennis. La Kinesiologia Estetica: 1 Il corpo umano è un insieme di connessioni biochimiche. 2 Il circolo sanguigno, il sistema nervoso ed ormonale sono i principali fautori della comunicazione fra le varie parti del corpo. 3 La Medicina Cinese utilizza dei canali energetici biochimici conosciuti come meridiani che sono in stretta relazione con gli organi. 4 La kinesiologia specializzata è l arte di comunicare con i vari aspetti del corpo. 5 E un metodo che permette di ricevere informazioni sullo stato energetico di una persona mediante una dolce pressione sui muscoli. Silvano SCHIOCHET massaggiatore specializzato in kinesiologia estetica e naturopata.

6 Massaggio HOT STONE HOT STONE MASSAGE IMPORTANTE I partecipanti ai corsi di massaggio dovranno portare un costume bikini e una tuta da ginnastica con relative scarpe da tennis. Durata 18 ore da svolgere in due giorni PROGRAMMA Programma per i due giorni inizio ore 9.30 circa e termine verso le Breve introduzione teorica sul massaggio e sui principali prodotti che si useranno. Cenni di approfondimento del massaggio Tecniche manualità Utilizzo delle pietre basaliche Cenni approfonditi sui CHakra. L area TECNICO MANUALE è parte integrante del percorso Academy Dermaclinique. L obbiettivo che si pongono queste manualità, in linea con la filosofia Dermaclinique, è la cura della persona in senso olistico di corpo-mente, sul piano fisiologico e psicologico, per allontanare fonti di stress minacciosi per l equilibrio dell uomo e per la sua salute fisica e mentale. HOT STONE MASSAGE NOV dom 27 e Lun FEB dom 26 e Lun HOT STONE MASSAGE Massaggio con pietre calde basaltiche. È un antichissimo metodo massoterapico utilizzato sin dai tempi degli egizi e sumeri, nella medicina ayurvedica indiana, dagli indiani d america, dai medici orientali in genere. Questo trattamento in uso oggi nei migliori centri benessere è utile sia per metodiche estetiche che terapeutiche. Lo hot stone massage favorisce il rilassamento, migliora la circolazione, aiuta ad eliminare tossine e la disintossicazione dell organismo, le problematiche muscolari, migliora la mobilità della colonna vertebrale, delle articolazioni, dona una sensazione di calore diffuso che è un toccasano per i periodi freddi, migliora l umore e il metabolismo. Giorgio SEMINARA massaggiatore specializzato in massaggi orientali.

7 Alimentazione e Etica Nutrizionale Il CIBO NON È PER TUTTI MA PER CIASCUNO! IL CIBO NON È PER TUTTI MA PER CIASCUNO: LA DIETA DEL DNA, LA VIA DEFINITIVA PER IL BENESSERE Nasce da una intuizione di Primo Vercilli, medico dietologo, che per anni ha studiato il fenomeno delle diete da un punto di vista sociale, educativo e scientifico al tempo stesso. In un epoca di massificazione, appiattimento e omologazione, dobbiamo riappropriarci del piacere e del gusto di consumare il cibo, ristabilendo un adeguato rapporto con esso, che non può comunque partire da un consumo superficiale e indiscriminato di ciò che ci viene proposto a tavola. Ogni persona è una e, come tale, ha bisogno della sua alimentazione. Ecco perché il percorso nutrizionale è la risposta. Non un programma privativo, ma un percorso educativo. Non un programma prescrittivo, ma un percorso di consapevolezza. Non un alimentazione triste, ma un cammino per ritrovare il gusto perduto. Non un alimentazione uguale per tutti, ma una proposta fortemente personalizzata, per apprezzare che il cibo è proprio per ciascuno di noi. Questo è il nostro motto: il cibo non è per tutti, è per ciascuno. Per questo motivo sposa e amplia il concetto di idoneità alimentare: perché ogni organismo, con le sue peculiarità ha bisogno dei propri alimenti. Finalmente l alimentazione diventa una questione personale! GLI ARGOMENTI TRATTATI - la malnutrizione - il sovrappeso e l obesita - questionari interattivi di approfondimento - analisi delle strategie contro il sovrappeso - correzione collettiva e discussione dei questionari - come prepararsi alla dieta - come proporre una sana alimentazione - l idoneita alimentare - come suggerire una integrazione adeguata - integratori alimentari - logistica e attuazione del test del dna - esercitazione pratica sulla raccolta dei dati 1 CORSO BASE OTT Lun APPROFONDIMENTO 1 CORSO BASE DIC Lun CORSO BASE NOV Lun APPROFONDIMENTO 2 CORSO GEN Lun CORSO BASE MAR Lun APPROFONDIMENTO 3 CORSO APR Lun CORSO BASE MAG Lun APPROFONDIMENTO 4 CORSO GIU Lun DR. Primo VERCILLI Dietologo di fama mondiale.

8 Canvass di presentazione nuove linee liberati dal grasso in eccesso SET lun FTDsnell nuova linea alla fosfatidilcolina per lei e per la prima volta per lui - prima LINEA BIOLOGIC SPA preziose mousse di sale marino miscelato ai purissimi oli vegetali ed essenziali della luffa, argan, albicocca, arancio e menta. corso teorico e pratico - metodiche corpo - cosmetologia coordinato - listino - cartello vetrina - brochure 12 volte più... da DEFINIRE - CROSSFILLER 9X nuova linea di origine biotecnologica ad effetto filler con acido jaluronico cross-linktato corso teorico e pratico - metodiche viso - cosmetologia coordinato - listino - cartello vetrina - brochure team staff tecnico dermaclinique dr.ssa pappalardo team staff tecnico dermaclinique dr.ssa pappalardo

9 MODALITA DI ADESIONE AI CORSI DERMACLINIQUE La modalità di adesione ai corsi è GRATUITA: - per i clienti che hanno effettuato con Dermaclinique almeno un operazione di special marketing a partire da gennaio 2009 (sono esclusi i costi di: trasferimento, vitto e alloggio) L Academy è APERTA anche a coloro che non sono ancora nostri clienti al costo giornaliero di 150,00 + IVA a persona I corsi di massaggio STONE MASSAGE, BUTTERFLY MASSAGE, KINESIOLOGIA ESTETICA sono a PAGAMENTO per tutti i clienti al costo di 200,00 + IVA I corsi Me.De.i Metodologia Dermo Biologica Aziendale, SPA Manager ed eventuali aggiornamenti personalizzati, vengono realizzati ad hoc per i gruppi di lavoro dei singoli istituti su prenotazione. PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: - Per informazioni contattare il n Per iscriversi ai corsi inviare una mail a: servizigenerali@dermaclinique.com entro 10 giorni prima della data prevista d inizio corso.

10 settembre 2011 ottobre 2011 novembre 2011 dicembre 2011 liberati dal grasso in eccesso 1 corso base massaggio butterfly approfondimento 1 corso lun 26 - team staff tecnico dermaclinique - dr.ssa pappalardo Lun 10 dom 13 e Lun 14 silvano schiochet Lun 05 hot stone massage dom 27 e Lun 28 giorgio seminara 2 CORSO Lun 28

11 gennaio 2012 febbraio 2012 marzo 2012 aprile 2012 approfondimento 2 corso massaggio butterfly 3 corso approfondimento 3 corso Lun 30 dom 12 e Lun 13 lun 05 lun 16 silvano schiochet hot stone massage sistema linfatico e kinesiologia estetica dom 26 e Lun 27 dom 11 e Lun 12 giorgio seminara silvano schiochet

12 maggio 2012 giugno corso approfondimento 4 corso Lun 07 Lun 04

operatore del benessere estetica diurno triennale 990 ore

operatore del benessere estetica diurno triennale 990 ore DDIF operatore del benessere estetica diurno triennale 990 ore Il corso forma una figura professionale che opera in un ambito polivalente e che offre prestazioni rivolte alla persona nel suo aspetto fisico

Dettagli

PERCORSO FORMATIVO IN! RIFLESSOLOGIA PLANTARE! ORIENTALE ED OCCIDENTALE!

PERCORSO FORMATIVO IN! RIFLESSOLOGIA PLANTARE! ORIENTALE ED OCCIDENTALE! PERCORSO FORMATIVO IN RIFLESSOLOGIA PLANTARE ORIENTALE ED OCCIDENTALE Il percorso formativo in Riflessologia plantare orientale ed occidentale è unico nel suo genere in Italia. Tale percorso permette una

Dettagli

massaggio HOT STONE Livello Avanzato CON LE PIETRE CALDE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali)

massaggio HOT STONE Livello Avanzato CON LE PIETRE CALDE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali) CON LE PIETRE CALDE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1 week end (16 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia 2014/NA37

Dettagli

Private SPA La Baita & Massaggi

Private SPA La Baita & Massaggi informazioni utili Orario di apertura dalle ore 17,00 alle ore 20,00 negli altri orari è possibile affittare la SPA ad uso privato. Prenotazione appuntamenti SPA ed Esclusive il vostro trattamento può

Dettagli

massaggio Livello Avanzato DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali)

massaggio Livello Avanzato DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali) DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1 week end (16 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia

Dettagli

MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO TRATTAMENTI VISO. **PULIZIA VISO (60 min) Detersione + massaggio + maschera.

MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO TRATTAMENTI VISO. **PULIZIA VISO (60 min) Detersione + massaggio + maschera. MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO DECONTRATTURANTE (40 min) Manualità in zone specifiche con uso di oli essenziali per la risoluzione di problemi muscolari e/o tendinei. RELAX (50 min) Dedicato a quelle persone

Dettagli

Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20%

Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20% Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20% Centro Benessere Fior di Melo la nostra filosofia si ripropone di impiegare le risorse naturali che offre il nostro

Dettagli

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO E SPECIALIZZAZIONE IN KINESIOLOGIA ESTETICA

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO E SPECIALIZZAZIONE IN KINESIOLOGIA ESTETICA SEMINARI DI AGGIORNAMENTO E SPECIALIZZAZIONE IN KINESIOLOGIA ESTETICA ANNO 2016 PROFICIENCY IN KINESIOLOGIA ESTETICA Seminari di alta competenza che offrono all estetista dei modi facili, rapidi e sicuri

Dettagli

Il sistema per battere il tempo

Il sistema per battere il tempo Il sistema per battere il tempo Abbi buona cura del tuo corpo è l unico posto in cui devi vivere - Jim Rohn - Benessere Longevità Energia. L Hotel Horizon è il luogo dove incontrare, conoscere ed esercitare

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI SCUOLA ITALIANA TAO YOGA

MODULO INFORMAZIONI SCUOLA ITALIANA TAO YOGA MODULO INFORMAZIONI SCUOLA ITALIANA TAO YOGA Scuola di formazione Italiana per operatori di Tao Yoga. Un percorso formativo di esperienza diretta, che unisce i Katà, antiche sequenze per lo sblocco dei

Dettagli

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola 10/24 maggio 2013

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola 10/24 maggio 2013 Centro di psicologia per la Famiglia Il Nido e il Volo Consulenza psicologica infanzia adolescenza e età edulta Via dei Furi, 43 Roma (M Porta Furba) WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO

Dettagli

HOT STONE CON LE PIETRE CALDE. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato. 1 week end (16 ore totali)

HOT STONE CON LE PIETRE CALDE. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato. 1 week end (16 ore totali) CON LE PIETRE CALDE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1 week end (16 ore totali) Ente No-Profit di Formazione Professionale Membro del Comitato Tecnico Scientifico delle

Dettagli

Massaggi Ayurvedici Massaggi Californiani Massaggi Thailandesi Linfodrenaggi Riflessologia Plantare Chair Massage

Massaggi Ayurvedici Massaggi Californiani Massaggi Thailandesi Linfodrenaggi Riflessologia Plantare Chair Massage MASSAGGI BENESSERE Massaggi Ayurvedici Massaggi Californiani Massaggi Thailandesi Linfodrenaggi Riflessologia Plantare Chair Massage Per informazioni e prenotazioni contattare: 329 3276989 o sirived@libero.it

Dettagli

rituali MASSAGGIO RILASSANTE ALL OLIO DI UVA MASSAGGIO DEL MEDITERRANEO RITUALE NUTRIENTE ALL ACQUA DI ARANCIO E ESTRATTO DI ARBUSTO DELLA FARFALLA

rituali MASSAGGIO RILASSANTE ALL OLIO DI UVA MASSAGGIO DEL MEDITERRANEO RITUALE NUTRIENTE ALL ACQUA DI ARANCIO E ESTRATTO DI ARBUSTO DELLA FARFALLA BREVE SPA MENU benvenuto In attesa dell apertura della nostra Essere Spa, potrete ricevere il vostro trattamento direttamente in camera, in totale comfort. Dalle 8 di mattina alle 8 di sera, sarà possibile

Dettagli

PROGRAMMA AYURVEDA CON PRESENTAZIONE MASSAGGIO AYURVEDICO

PROGRAMMA AYURVEDA CON PRESENTAZIONE MASSAGGIO AYURVEDICO PROGRAMMA AYURVEDA CON PRESENTAZIONE MASSAGGIO AYURVEDICO AYURVEDA è un termine sanskrito composto da due vocaboli: Ayur e Veda. Ayu significa vita, longevità e Veda significa conoscenza perciò ayurveda

Dettagli

corso di FIORI DI BACH 18 ore Corso Gratuito per gli allievi che frequentano i percorsi o i minipercorsi Frequenza non obbligatoria

corso di FIORI DI BACH 18 ore Corso Gratuito per gli allievi che frequentano i percorsi o i minipercorsi Frequenza non obbligatoria C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 18 ore Corso Gratuito per gli allievi che frequentano i percorsi o i minipercorsi Frequenza non obbligatoria Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto

Dettagli

CORSO TEORICO/PRATICO DI TRATTAMENTO TERAPEUTICO E LINFODRENANTE

CORSO TEORICO/PRATICO DI TRATTAMENTO TERAPEUTICO E LINFODRENANTE CORSO TEORICO/PRATICO DI TRATTAMENTO TERAPEUTICO E LINFODRENANTE DEL METODO DELLO BUONO : il metodo di divulgazione internazionale lo si può consultare sul manuale didattico pubblicato dalla casa editrice

Dettagli

CLASSICO SVEDESE. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato. 2 week end (32 ore totali)

CLASSICO SVEDESE. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato. 2 week end (32 ore totali) C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 2 week end (32 ore totali) Ente No-Profit di Formazione Professionale Membro del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali

Dettagli

ENTE DI FORMAZIONE IN DISCIPLINE BIONATURALI RIFLESSOLOGIA Iscritto al Registro Regionale della Lombardia previsto dalla legge 2/2005 Sez. B cod.

ENTE DI FORMAZIONE IN DISCIPLINE BIONATURALI RIFLESSOLOGIA Iscritto al Registro Regionale della Lombardia previsto dalla legge 2/2005 Sez. B cod. ENTE DI FORMAZIONE IN DISCIPLINE BIONATURALI RIFLESSOLOGIA Iscritto al Registro Regionale della Lombardia previsto dalla legge 2/2005 Sez. B cod. 2014/NA50 1 2 RIFLESSOLOGIA Questa metodica, comunemente

Dettagli

Corso di Dermoriflessologia antalgico

Corso di Dermoriflessologia antalgico Corso di Dermoriflessologia antalgico Dialogare con l universo e le energie cosmiche attraverso la pelle Luigina Fabris & Fabio Turlon LE CATENE LINEARI studi del dott. Prof. Giuseppe Calligaris a cura

Dettagli

LE AREE DI APPROFONDIMENTO TEMPI

LE AREE DI APPROFONDIMENTO TEMPI Corsso dii fformaziione dii priimo lliivellllo per Terapiissttii dii Massssaggiio Ayurvediico--Yoga Il Massaggio Ayurvedico-yoga Nato dall unione tra il massaggio della medicina tradizionale indiana (Ayurveda)

Dettagli

DEEP IMPACT ANTI CELLULITE. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato. 1 week end (16 ore totali)

DEEP IMPACT ANTI CELLULITE. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato. 1 week end (16 ore totali) DEEP IMPACT ANTI CELLULITE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1 week end (16 ore totali) Ente No-Profit di Formazione Professionale Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO 1 BOLOGNA

ISTITUTO COMPRENSIVO 1 BOLOGNA ISTITUTO COMPRENSIVO 1 BOLOGNA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO G. DOZZA n. di classi 18 n. alunni 458 di cui 116 stranieri ALUNNI CON CITTADINANZA NON ITALIANA Est Europa: 42 Estremo oriente:37 Maghreb: 19

Dettagli

Percorsi estetici Wellness Club

Percorsi estetici Wellness Club Percorsi estetici Wellness Club tariffe riservate ai Soci Slimming and toning way 65,00 euro Percorso studiato per ridurre gli edemi e modellare il corpo. Grazie ai benefici dei Sali del Mar Morto per

Dettagli

massaggio BASE MASSAGGIO BASE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali)

massaggio BASE MASSAGGIO BASE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali) C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale MASSAGGIO BASE 1 week end (16 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia 2014/NA37 LIVELLO BASE A CHI SI

Dettagli

Benessere Termale 54,50 56,50 123,50 72,00 46,50 62,00 34,00 34,00 46,50

Benessere Termale 54,50 56,50 123,50 72,00 46,50 62,00 34,00 34,00 46,50 benessere termale Benessere Termale VISITA SPECIALISTICA DERMATOLOGICA 80,00 Visita medica specialistica per la diagnosi e la cura delle patologie della cute e degli annessi cutanei (capelli e unghie)

Dettagli

MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI

MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI Percorso di formazione specialistica per formatori esperienziali Gennaio Marzo 2015 Obiettivi Al giorno di oggi e nel mercato attuale, si fa talvolta confusione

Dettagli

Orientamento in uscita - Università

Orientamento in uscita - Università ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE G. FALCONE - ASOLA (MN) Orientamento in uscita - Università prof. Ruggero Remaforte A.S.. 2012/2013 Premettendo che per orientare bisogna attivare non solo strumenti ma anche

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

È possibile organizzare corsi e cicli presso la propria sede (Classi on-site)?

È possibile organizzare corsi e cicli presso la propria sede (Classi on-site)? Qual è l orario dei corsi? I Corsi tenuti presso il Centro di Formazione Esri Italia hanno normalmente orario 9.30-17.30. Nel caso in cui i Corsi certificati siano tenuti presso la sede del cliente, sono

Dettagli

COMUNE DI BRUSAPORTO. Assessorato all Istruzione Assessorato ai Servizi Sociali SAMARITANO

COMUNE DI BRUSAPORTO. Assessorato all Istruzione Assessorato ai Servizi Sociali SAMARITANO COMUNE DI BRUSAPORTO Assessorato all Istruzione Assessorato ai Servizi Sociali BUON SAMARITANO IL CONTESTO EXPO 2015 Nutrire il Pianeta. Energia per la vita rappresenta l occasione per riflettere e confrontarsi

Dettagli

Massaggi. & Trattamenti

Massaggi. & Trattamenti Massaggi & Trattamenti Massaggio RELAX Un massaggio completo che agisce dalla testa al collo, dalle braccia, alla schiena, ai piedi e ci fa sentire accuditi e coccolati. Rilassa le zone più contratte,

Dettagli

Trattamento viso : Pulizia viso specifica 50,00 Trattamenti viso: anti-age/nutriente 60,00 restitutivo/idratante/purificante 60,00

Trattamento viso : Pulizia viso specifica 50,00 Trattamenti viso: anti-age/nutriente 60,00 restitutivo/idratante/purificante 60,00 Beauty Spa Sauna e bagno turco (2 ore) 12,00 Doccia solare : 10,00 *** Pacchetto: sauna/bagno turco/doccia solare 20,00 Noleggio accappatoio e ciabattine 5,00 Trattamento viso : Pulizia viso specifica

Dettagli

Corso di Massaggio Antistress Personalizzato di Massima Efficacia metodo Dott. Giovanni Leanti La Rosa

Corso di Massaggio Antistress Personalizzato di Massima Efficacia metodo Dott. Giovanni Leanti La Rosa Corso di Massaggio Antistress Personalizzato di Massima Efficacia metodo Dott. Giovanni Leanti La Rosa PER MIGLIORARE LA QUALITA DEL PROPRIO MASSAGGIO E L EFFICACIA PERCEPITA DAL CLIENTE LA QUALITA E L

Dettagli

massaggio LOMI LOMI NUI Livello Avanzato C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 2 week end (32 ore totali)

massaggio LOMI LOMI NUI Livello Avanzato C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 2 week end (32 ore totali) LOMI LOMI NUI C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 2 week end (32 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia 2014/NA37 LOMI

Dettagli

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE I documenti di www.mistermanager.it Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE Le Ripetute sono una delle forme di allenamento che caratterizzano i corridori più evoluti, in quanto partono

Dettagli

I Master di ScuolaTao Milano

I Master di ScuolaTao Milano Massaggio cinese per il benessere del viso I Master di ScuolaTao Milano Milano 6 7 febbraio, 27 28 febbraio 2016 (solo in caso di sovrannumero) Docente: Paolo Ercoli SEMINARIO A NUMERO CHIUSO Il corso,

Dettagli

Programma beauty. Orario di apertura. Lunedì 15.00 20.00. Martedì ---- Venerdì 9:00-12:00 ---- 15:00 20:00. Sabato 11.00 17.00

Programma beauty. Orario di apertura. Lunedì 15.00 20.00. Martedì ---- Venerdì 9:00-12:00 ---- 15:00 20:00. Sabato 11.00 17.00 Programma beauty Orario di apertura Lunedì 15.00 20.00 Martedì ---- Venerdì 9:00-12:00 ---- 15:00 20:00 Sabato 11.00 17.00 0 Indice Massaggi pag. 2-3 2 Massaggio corpo classico Massaggio corpo per bambini

Dettagli

Chair Massage. Il massaggio veloce ed efficace contro stress e tensioni

Chair Massage. Il massaggio veloce ed efficace contro stress e tensioni Chair Massage Il massaggio veloce ed efficace contro stress e tensioni Il Chair Massage si basa su una tecnica che deriva da un particolare massaggio giapponese anma alla quale vengono mescolate tecniche

Dettagli

CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 -

CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 - CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 - CHI SIAMO Empowerment Center è un team di professionisti che da alcuni anni forniscono servizi alle Aziende per aiutarle

Dettagli

TARIFFE A PERSONA E STAGIONALITA'

TARIFFE A PERSONA E STAGIONALITA' SOGGIORNI DI 1 NOTTE Thermal Relax 2 Accessi al Percorso Emozionale 2 Accessi alla Piscina Termale e percorso Kneipp* termale sulfurea-bicarbonata-alcalina. Ideale per il benessere della propria pelle

Dettagli

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE. Relatore: Enrico Barcaioli

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE. Relatore: Enrico Barcaioli LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE Relatore: Enrico Barcaioli LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE È UNA TECNICA DI INTERVENTO MANUALE CHE AGISCE ATTRAVERSO I PIEDI E CONSENTE ALLA PERSONA DI RITROVARE L EQUILIBRIOL PSICO-FISICO

Dettagli

RICERCA E TECNOLOGIA PER LA NUTRIZIONE

RICERCA E TECNOLOGIA PER LA NUTRIZIONE RICERCA E TECNOLOGIA PER LA NUTRIZIONE CHI È PROGEO? La Progeo S.r.l. opera in Italia da 24 anni, facendo ricerca e creando innovazioni nel settore della salute, mettendo a disposizione dei nutrizionisti

Dettagli

ALIMENTAZIONE. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. 1 giornata (8 ore totali)

ALIMENTAZIONE. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. 1 giornata (8 ore totali) ALIMENTAZIONE corso didello SPORTIVO C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 giornata (8 ore totali) Ente No-Profit di Formazione Professionale Membro del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline

Dettagli

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali corsi professionali corsi personali programma provvisorio Maggio- Ottobre 2015 promotrice di attività legate alla Moda, all Arte, alla Cultura, e allo Spettacolo, organizza nuovi percorsi al femminile,

Dettagli

il benessere la nostra E.S.I. Spa passione

il benessere la nostra E.S.I. Spa passione E.S.I. Spa L U S S O fascino- L U S S O C E N T R O B E N E S S E R E I ritmi della vita moderna ci spingono a ricercare momenti da dedicare alla cura di noi stessi, del nostro corpo e del interiorità.

Dettagli

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali corsi professionali calendario provvisorio Maggio- Ottobre promotrice di a ività legate alla Moda, all Arte, alla Cultura, e allo Spe acolo, organizza nuovi percorsi al femminile, sia personali che professionali,

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

Giovanni Lombisani. Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO. I.D.

Giovanni Lombisani. Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO. I.D. Giovanni Lombisani Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO Questa relazione, come quelle dei miei colleghi che seguiranno in riferimento

Dettagli

Wellness. Trattamento viso specifico per uomo (55 min. ) 60,00 Pulisce e rigenera la pelle del viso, rendendola più luminosa e distesa.

Wellness. Trattamento viso specifico per uomo (55 min. ) 60,00 Pulisce e rigenera la pelle del viso, rendendola più luminosa e distesa. TRATTAMENTI VISO Pulizia del viso (40 min.) 49,00 L eliminazione di cellule morte e impurità è il primo passo nella cura del viso per permettere una maggior ossigenazione della pelle e renderla più luminosa

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

CORSO PER OPERATORE OLISTICO AD INDIRIZZO BIOPSICOLOGICO

CORSO PER OPERATORE OLISTICO AD INDIRIZZO BIOPSICOLOGICO CORSO PER OPERATORE OLISTICO AD INDIRIZZO BIOPSICOLOGICO L operatore olistico è un profilo di competenza lavorativa che può essere definito come un facilitatore al benessere globale e alla consapevolezza

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

OSSERVAZIONI TEORICHE Lezione n. 4

OSSERVAZIONI TEORICHE Lezione n. 4 OSSERVAZIONI TEORICHE Lezione n. 4 Finalità: Sistematizzare concetti e definizioni. Verificare l apprendimento. Metodo: Lettura delle OSSERVAZIONI e risoluzione della scheda di verifica delle conoscenze

Dettagli

Il mondo dell affettività e della sessualità. Per genitori e ragazzi

Il mondo dell affettività e della sessualità. Per genitori e ragazzi Il mondo dell affettività e della sessualità Per genitori e ragazzi Monica Crivelli IL MONDO DELL AFFETTIVITÀ E DELLA SESSUALITÀ Per genitori e ragazzi Manuale www.booksprintedizioni.it Copyright 2015

Dettagli

Corso di Riflessologia del Piede metodo Zu

Corso di Riflessologia del Piede metodo Zu SCUOLA DI AGOPUNTURA TRADIZIONALE DELLA CITTÀ DI FIRENZE di NELLO CRACOLICI E GISELLA FATTORINI S.R.L. Fondata nel 1980 50143 Firenze - Via di S.Giusto, 2 - Tel.: 055 70.41.72 - Fax.: 055 71.31.035 E-mail:

Dettagli

Listino Prezzi dei Massaggi. Our Wellness Corner

Listino Prezzi dei Massaggi. Our Wellness Corner Listino Prezzi dei Massaggi Our Wellness Corner AROMA MASSAGGIO/ Aroma Massage Massaggio con origini antichissime, persegue l armonia di corpo, mente e spirito migliorando l umore, la circolazione sanguigna

Dettagli

ANTISTRESS. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato 1, 2, 3. 3 week end (48 ore totali)

ANTISTRESS. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato 1, 2, 3. 3 week end (48 ore totali) C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1, 2, 3 3 week end (48 ore totali) Ente No-Profit di Formazione Professionale Membro del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio

Dettagli

STELLARELAX HOTEL STELLA DELLE ALPI

STELLARELAX HOTEL STELLA DELLE ALPI HOTEL STELLA DELLE ALPI WELLNESS ESTETICA & RELAX Scelga il trattamento che preferisce e lo prenoti ora presso la reception dell hotel Scegli la TUA Stella Relax fai un dono al tuo corpo I NOSTRI TRATTAMENTI

Dettagli

massaggio AYURVEDICO Livello Base C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 3 week end (48 ore totali)

massaggio AYURVEDICO Livello Base C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 3 week end (48 ore totali) C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Base 3 week end (48 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia 2014/NA37 LIVELLO BASE CORSO BASE

Dettagli

QUESTIONARIO DI EFFICACIA DELL INCONTRO. La valutazione dovrà essere espressa in scala da 1 (per niente) a 5 (pienamente).

QUESTIONARIO DI EFFICACIA DELL INCONTRO. La valutazione dovrà essere espressa in scala da 1 (per niente) a 5 (pienamente). QUESTIONARIO DI EFFICACIA DELL INCONTRO Gentile genitore, le sottoponiamo il presente questionario anonimo al termine dell incontro a cui ha partecipato. La valutazione da lei espressa ci aiuterà a capire

Dettagli

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria I CORSI DI TAXI1729 corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria L esame di maturità è un passaggio decisivo nella vita di ogni studente. Superato questo

Dettagli

CORSO PER ISTRUTTORE DI PERSONAL TRAINER PRIMO LIVELLO. Mira, Venezia 7/8 Novembre e 14/15 Novembre 2015

CORSO PER ISTRUTTORE DI PERSONAL TRAINER PRIMO LIVELLO. Mira, Venezia 7/8 Novembre e 14/15 Novembre 2015 CORSO PER ISTRUTTORE DI PERSONAL TRAINER PRIMO LIVELLO Mira, Venezia 7/8 Novembre e 14/15 Novembre 2015 In attuazione del Piano Nazionale di Formazione, il Comitato Provinciale A.S.C. Venezia, indice ed

Dettagli

è lieta di presentarti Concerto per le quattro stagioni Alto percorso formativo per Professioniste di bellessere

è lieta di presentarti Concerto per le quattro stagioni Alto percorso formativo per Professioniste di bellessere è lieta di presentarti Concerto per le quattro stagioni Alto percorso formativo per Professioniste di bellessere Incontri Formativi anno 2012 1 ...Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti

Dettagli

Orientarsi nel mercato del lavoro: Chi, come, quando, dove, perché

Orientarsi nel mercato del lavoro: Chi, come, quando, dove, perché Orientarsi nel mercato del lavoro: Chi, come, quando, dove, perché 1 weekend 16 ore destinato a studenti, laureandi, laureati di tutte le Facoltà, tutti coloro che sono impegnati nella ricerca del lavoro

Dettagli

www.phd.bz.it PERCORSI FORMATIVI

www.phd.bz.it PERCORSI FORMATIVI www.phd.bz.it PERCORSI FORMATIVI Spa Manager (base e avanzato) Attraverso questo percorso formativo si andranno a fornire strumenti concreti al fine di sviluppare le competenze di tipo manageriale necessarie

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA Disegno di legge 2152 XVI Legislatura. Norme in materia di regolamentazione della figura di operatore sanitario naturopata

SENATO DELLA REPUBBLICA Disegno di legge 2152 XVI Legislatura. Norme in materia di regolamentazione della figura di operatore sanitario naturopata SENATO DELLA REPUBBLICA Disegno di legge 2152 XVI Legislatura Norme in materia di regolamentazione della figura di operatore sanitario naturopata Firmatari: Bianco, Vizzini, D alia, Pinzger, Contini, Finocchiaro,

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 3212 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI SCILIPOTI, BERRETTA, BUCCHINO, BURTONE, CALEARO CIMAN, CARLUCCI, CIMADORO, DI GIUSEPPE, DRAGO,

Dettagli

NEWSLETTER N.31. I n q u e s t o n u m e r o : A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO. T r a s f e r t a

NEWSLETTER N.31. I n q u e s t o n u m e r o : A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO. T r a s f e r t a NEWSLETTER N.31 A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO I n q u e s t o n u m e r o : L e d i t o r i a l e d e l P r e s i d e n t e T r a s f e r t a L a n g o l o t e c n i c o 3 1 a g o s t

Dettagli

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO QUESTIONARIO DI GRADIMENTO Il BRUCO Asilo Nido e Scuola d Infanzia Via Case Basse San Vittore, 24 Pavia www.asiloilbruco.com Tel. 0382.1726.241 Tel. 393.900.6211 Cari Genitori, il questionario è stato

Dettagli

Operatore Olistico del Benessere

Operatore Olistico del Benessere AcquaThermCenter Centro di Formazione delle Discipline Bio-Naturali Scuola per Operatore Olistico del Benessere Specializzato in Tecniche Manuali Scuola accreditata: www.corsidiformazionecarpi.it via De

Dettagli

Dedicati al viso MASSAGGI VISO. Bellezza e Vitalità MAGIC EYE AQUA SKIN NEW SKIN BALANCE VITALITY TOP LIFTING CSI MASSAGGIO ESTETICO LIFTANTE

Dedicati al viso MASSAGGI VISO. Bellezza e Vitalità MAGIC EYE AQUA SKIN NEW SKIN BALANCE VITALITY TOP LIFTING CSI MASSAGGIO ESTETICO LIFTANTE Dedicati al viso Bellezza e Vitalità Il viso è lo specchio delle nostra anima e delle nostre abitudini, regaliamogli nuova energia e vitalità. Tutti i trattamenti vengono personalizzati in base alle esigenze

Dettagli

L UOMO È CIÒ CHE MANGIA

L UOMO È CIÒ CHE MANGIA L UOMO È CIÒ CHE MANGIA Motivazione Oggi l alimentazione ha assunto un ruolo importante nella determinazione della qualità della vita: essa, pertanto, si configura quale strumento indispensabile per l

Dettagli

Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana.

Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana. CONTINUA L INTRODUZIONE ARCHITETTURA FENG SHUI Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana. 1. Parlando strettamente nell ambito del Feng Shui c'è anche da comprendere che esistono le Scuole classiche

Dettagli

I test del DNA nella pratica del nutrizionista: elaborazione della dieta personalizzata

I test del DNA nella pratica del nutrizionista: elaborazione della dieta personalizzata 1 Corso di approfondimento I test del DNA nella pratica del nutrizionista: elaborazione della dieta personalizzata IL CORSO CONFERISCE 25 CREDITI ECM Jolly NH Hotel Cavalieri, Pisa 5/6, 12/13 Dicembre

Dettagli

EUROPEAN OSTEOPATHIC UNION L ITER FORMATIVO

EUROPEAN OSTEOPATHIC UNION L ITER FORMATIVO Capitolo 3 L ITER FORMATIVO Il programma di formazione degli osteopati ha la responsabilità di creare figure professionali del più alto livello. Il livello di preparazione dell osteopata professionista

Dettagli

UDINESE TRAINING SCHOOL

UDINESE TRAINING SCHOOL L nasce come la scuola di preparazione tecnica di Udinese Calcio; pensata per creare allenatori giovani, altamente qualificati e specializzati nell insegnare nel Settore Giovanile. La formazione dell allenatore

Dettagli

Push to open. Scopri quale lavoro c è nel tuo futuro. C è del welfare per t. C è del Welfare per te. C è del welfare per

Push to open. Scopri quale lavoro c è nel tuo futuro. C è del welfare per t. C è del Welfare per te. C è del welfare per Push to open Scopri quale lavoro c è nel tuo futuro Un confronto diretto, un esperienza interattiva con i protagonisti e le testimonianze di un mondo del lavoro in rapida trasformazione. C è del welfare

Dettagli

Scuola dell Infanzia. Brezzo di Bedero

Scuola dell Infanzia. Brezzo di Bedero Scuola dell Infanzia Brezzo di Bedero PROGRAMMAZIONE DIDATTICA a.s. 2014-2015 PREMESSA Un viaggio che ha come finalità il generale miglioramento dello stato di benessere degli individui attraverso corrette

Dettagli

Psicologia dell orientamento scolastico e professionale. Indice

Psicologia dell orientamento scolastico e professionale. Indice INSEGNAMENTO DI PSICOLOGIA DELL ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PROFESSIONALE LEZIONE I ORIENTAMENTO E PSICOLOGIA PROF.SSA ANNAMARIA SCHIANO Indice 1 L orientamento: significato e tipologie ---------------------------------------------------------------

Dettagli

«Fare Rete in Psichiatria»

«Fare Rete in Psichiatria» EXPO 2015 - Nutrire, Potenziare, Curare - Il futuro della Salute Mentale Milano 19-20 giugno 2015 «Fare Rete in Psichiatria» Il Case Manager nel percorso della presa in carico del paziente grave nel Servizi

Dettagli

Nell ambito del progetto ECM Sinergie è in grado di offrire un intervento di formazione per medici di medicina generale e specialisti:

Nell ambito del progetto ECM Sinergie è in grado di offrire un intervento di formazione per medici di medicina generale e specialisti: Nell ambito del progetto ECM Sinergie è in grado di offrire un intervento di formazione per medici di medicina generale e specialisti: L attuale esperienza Cosa hanno detto dei corsi precedenti ECM crediti

Dettagli

VADEMECUM PROCEDURE RAGAZZI DSA MAJORANA

VADEMECUM PROCEDURE RAGAZZI DSA MAJORANA VADEMECUM PROCEDURE RAGAZZI DSA MAJORANA - DIAGNOSI E PROFILO DI FUNZIONALITA - All atto dell iscrizione portare in segreteria la diagnosi DSA dell alunno e farla protocollare, accompagnata possibilmente

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE EPTAMED

CORSO DI FORMAZIONE EPTAMED CORSO DI FORMAZIONE EPTAMED Novembre 2015 - Gennaio 2016 I Seminario teorico 21-22 Novembre2015 II Seminario pratico 15-16 Gennaio2016 I seminari si terranno a Desenzano e vedranno come relatori: almeno

Dettagli

ALI..MENTIAMOCI (PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE) Il progetto vuole essere un occasione di crescita e di incontro volto a promuovere il

ALI..MENTIAMOCI (PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE) Il progetto vuole essere un occasione di crescita e di incontro volto a promuovere il ALI..MENTIAMOCI (PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE) Il progetto proposto ha lo scopo primario di avvicinare i bambini della scuola dell infanzia (5 anni), ai cibi che tradizionalmente non mangiano volentieri,

Dettagli

Strumenti e metodi di ausilio didattico per i dislessici

Strumenti e metodi di ausilio didattico per i dislessici Strumenti e metodi di ausilio didattico per i dislessici La Dislessia è un Disturbo specifico dell Apprendimento (DSA) di cui soffrono dal 3 al 4% degli studenti in età evolutiva. Da almeno 10 anni viene

Dettagli

CENTRO STUDI OLISTICI. Programma delle attività

CENTRO STUDI OLISTICI. Programma delle attività Programma delle attività gennaio - giugno 2013 Cari amici, con l arrivo di gennaio riprendono le iniziative del Centro Brahma Vidya: assieme a quelle ormai conosciute e apprezzate dai nostri soci, quest

Dettagli

CORSI FORMATIVI PER I PROFESSIONISTI NEL SETTORE DELL HAIRSTYLE, DEL MAKE UP E DEL WELLNESS

CORSI FORMATIVI PER I PROFESSIONISTI NEL SETTORE DELL HAIRSTYLE, DEL MAKE UP E DEL WELLNESS CORSI FORMATIVI PER I PROFESSIONISTI NEL SETTORE DELL HAIRSTYLE, DEL MAKE UP E DEL WELLNESS CALENDARIO RIASSUNTIVO SAGAgroup s.r.l. - ACADEMY - calendario corsi formativi - 2015 MESE DATA CORSO DURATA

Dettagli

Come e perché si aumenta di peso: il bilancio energetico

Come e perché si aumenta di peso: il bilancio energetico Come e perché si aumenta di peso: il bilancio energetico Intorno al concetto del giusto peso si sono formulate tante teorie, a volte vere, altre assolutamente prive di valenza scientifica. Nella grande

Dettagli

Istituto Comprensivo Capraro 1 C.D. Procida

Istituto Comprensivo Capraro 1 C.D. Procida Istituto Comprensivo Capraro 1 C.D. Procida Questionario rilevazione bisogni formativi dei docenti 1. Anno dell ultima esperienza di aggiornamento o formazione professionale effettuata Dopo 2010 2009 o

Dettagli

LE CIABATTE DI SASSO

LE CIABATTE DI SASSO LE CIABATTE DI SASSO Che cosa sono? WELLNESS LINE NATURA ANTICA E NUOVE TECNOLOGIE MASSAGGIO PLANTARE WELLNESS LINE WELLNESS LINE offre una serie di prodotti e servizi collegati da un unico filo conduttore

Dettagli

COMMISSIONE FORMAZIONE

COMMISSIONE FORMAZIONE COMMISSIONE FORMAZIONE ORDINE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI Componenti Barbara Giacconi Silvia Eugeni Michela Bomprezzi Orazio Coppe N. incontri 12 Obbiettivi inizi 1. Dialogo e confronto con gli iscritti.

Dettagli

Perfare MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI

Perfare MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI Perfare Perfare Percorsi aziendali di formazione e assistenza operativa MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI Costruire un piano di azioni concrete per ottenere il massimo valore dall attuale

Dettagli

trattamento dalla straordinaria azione nutri-idratante, specifico per pelli particolarmente

trattamento dalla straordinaria azione nutri-idratante, specifico per pelli particolarmente Trattamenti bellezza DONNA e UOMO VISO IDRATANTE: trattamento dalla straordinaria azione nutri-idratante, specifico per pelli particolarmente disidratate e stressate, esposte ad ambienti condizionati e

Dettagli

Exhibit-Design Criteri e metodi per la sostenibilità ambientale

Exhibit-Design Criteri e metodi per la sostenibilità ambientale Linee Guida della Regione Toscana per il settore degli allestimenti temporanei Eco-Design per gli allestimenti Temporanei Exhibit-Design Criteri e metodi per la sostenibilità ambientale Cordinamento del

Dettagli

Corso di Riflessologia del Piede

Corso di Riflessologia del Piede SCUOLA DI AGOPUNTURA TRADIZIONALE DELLA CITTÀ DI FIRENZE di NELLO CRACOLICI E GISELLA FATTORINI S.R.L. Fondata nel 1980 50143 Firenze - Via di S.Giusto, 2 - Tel.: 055 70.41.72 - Fax.: 055 71.31.035 E-mail:

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Edizione agosto 2013

Edizione agosto 2013 Edizione agosto 2013 I SERVIZI ON LINE Area riservata ai clienti su www.unisalute.it Su www.unisalute.it i Clienti UniSalute hanno a disposizione un area riservata con utili funzioni, che velocizzano e

Dettagli

SUPERALIMENTI ERBA D ORZO. www.nutrizionemotivazione.it

SUPERALIMENTI ERBA D ORZO. www.nutrizionemotivazione.it SUPERALIMENTI ERBA D ORZO SUPERALIMENTI Erba d orzo Febbraio 2013 Realizzato in Italia Copyright 2013 nutrizionemotivazione.it Versione 1 (documento soggetto ad aggiornamento periodico) Tutti i diritti

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli