A chiarimento di quanto esposto si conferma che gli esercizi di riferimento del requisito di cui al punto 6.10 sono il 2008, il 2009 ed il 2010.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "A chiarimento di quanto esposto si conferma che gli esercizi di riferimento del requisito di cui al punto 6.10 sono il 2008, il 2009 ed il 2010."

Transcript

1 QUESITI E RISPOSTE Al punto del disciplinare di gara, 6.10 aver svolto servizi di pulizia di materiale rotabile, impianti fissi, impianti di mobilità alternativa, per conto di amministrazioni/enti pubblici/privati, operanti nel settore del trasporto pubblico locale di massa negli ultimi tre esercizi (2008/2010), con la descrizione dei servizi eseguiti ed elencazione degli importi, delle date, e dei committenti dei servizi medesimi, ecc.. Considerato che l art. 42 co.1 (capacità tecnica e professionale dei fornitori e dei prestatori di servizi) del D.Lgs. 163/2006 viene citato presentazione dell elenco dei principali servizi negli ultimi tre anni. Vogliate pertanto chiarirci il triennio il triennio di riferimento di tale condizione posta dal bando di gara visto che in considerazione della data di pubblicazione al 7 aprile 2012 dovrebbe considerarsi il triennio 2009/2010/2011. Si precisa che per lo scrivente l esercizio finanziario è regolarmente chiuso. A chiarimento di quanto esposto si conferma che gli esercizi di riferimento del requisito di cui al punto 6.10 sono il 2008, il 2009 ed il Ai fini della partecipazione alla gara in oggetto, formuliamo la seguente richiesta di chiarimenti: 1) Il punto 6.11 del disciplinare di gara (pag. 6) chiede di aver eseguito per la durata di almeno un anno nell ultimo triennio (2008/2010) un servizio analogo Si chiede se per almeno un anno si intenda per almeno dodici mesi. Si rappresenta infatti che lo scrivente consorzio, ha stipulato un contratto per servizi analoghi, con decorrenza, con decorrenza (ed attualmente ancora in corso), e con il fatturato dei primi cinque mesi dell anno 2010, soddisfa il requisito richiesto al punto Si chiede se in questo modo si soddisfa il requisito richiesto. 2) Ai fini della salvaguardia dell occupazione di cui all art. 11 del capitolato speciale d appalto, si chiede di conoscere il numero degli addetti impegnati per ciascun lotto, e il monte ore settimanale di ciascun addetto 1) Si conferma che al punto 6.10 con la frase per la durata di almeno un anno nel triennio si intende per la durata di dodici mesi (un anno) nel triennio. 2) La risposta al secondo quesito è stata successivamente rettificata a causa di un refuso e si trova di seguito riportata.

2 Nel disciplinare di gara : nell art. 12 busta C : OFFERTA ECONOMICA si puntualizza che dovrà essere allegata una specifica relativa alle voci di composizione dell offerta (contenente il costo del lavoro, i costi per i macchinari, attrezzature e prodotti, i costi della sicurezza, i costi generali e l utile d impresa ) e che per la formulazione dell offerta economica occorre tener conto del costo della manodopera. Si chiede di chiarire: 1. se la committente ha predisposto un modulo offerta Economica, o se i concorrenti sono liberi di produrre i dati richiesti senza vincoli di schemi predefiniti 2. Elenco del personale attualmente in forza all appalto, distino per livelli di inquadramento contrattuale per parametro orario e per distribuzione territoriale. Infine, ma non per ordine di importanza, vista la complessità della gara, siamo a chiedervi la possibilità di prorogare la data di scadenza della presentazione delle offerte, fissata per il 11/06/ il modello generico di offerta economica è disponibile sul sito del committente, alla sezione bandi e gare, nel riquadro modulistica. In allegato all offerta economica, a cura e redazione del concorrente, dovrà essere allegata una specifica relativa alle voci della composizione dell offerta: il costo del lavoro con particolare riferimento alla manodopera impiegata al contratto di lavoro nazionale di riferimento, i costi per i macchinari, attrezzature e prodotti, i costi della sicurezza, i costi generali e l utile d impresa) 2. L elenco del personale impiegato è pubblicato nella sezione quesiti e risposte, in risposta al quesito precedente. La data per la presentazione delle offerte rimane fissata per il giorno 11/06/2012 alle ore Il disciplinare di gara all art. 3) Durata e ammontare dell appalto riporta: l ammontare complessivo dell appalto, per la sua intera durata prevista in cinque anni decorrenti dalla data di stipula del contratto, viene stimato in complessivi euro ,00 iva esclusa, per i cinque anni, di cui ,00 IVA esclusa per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il Capitolato Speciale di Appalto all art. 2 Importo e durata del contratto - riporta: L importo complessivo stimato del servizio per quattro anni (due più due ad insindacabile giudizio della stazione appaltante): ,00 IVA esclusa oltre ,00 relativi agli oneri per la sicurezza In merito si chiede di conferma che la base d asta di ,00 comprende gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Si chiede inoltre conferma che l importo posto a base di gara di ,00 è riferito ad un periodo contrattuale di 5 anni.

3 L art. 2 punto quattro del Capitolato speciale d appalto riporta un refuso:in luogo di Importo complessivo stimato del servizio per quattro anni (due anni più due ad insindacabile giudizio della stazione appaltante) leggasi importo complessivo stimato del servizio per cinque anni Si conferma pertanto che l ammontare complessivo dell appalto, per la sua intera durata prevista in cinque anni decorrenti dalla data di stipula del contratto, viene stimato in complessivi euro ,00 (eurocinquemilioni/00) iva esclusa per i cinque anni, di cui ,00 (centocinquantamilatrentaeuro) iva esclusa per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.. Si conferma che l ammontare complessivo dell appalto di ,00 è riferito ad un periodo contrattuale di 5 anni. Nei chiarimenti pubblicati sul sito si evince che il personale addetto attualmente operante per lotto n. 3 è gestito da un unica società la Isola Cooperativa Sociale mentre da sopralluogo ci è stato comunicato che le ditte per questo lotto sono due. Si chiede di chiarire se effettivamente c è un altra ditta e quanti addetti ha alle dipendenze e le relative ore svolte. La tabella precedentemente proposta conteneva un refuso dovuto alla formattazione ed al colore del carattere, si è altresì verificato che la ditta Servizi Associati svolgeva con un proprio addetto di 2 livello servizi di pulizia per sei ore settimanali su materiale rotabile gomma, appartenente al lotto 3 (in precedenza le ore svolte da questo addetto erano state erroneamente cumulate con quelle di un altro addetto che presta i propri servizi nel lotto 2) Di seguito la Tabelle revisionata:

4 Personale addetto alle pulizie attualmente operante lotto n ,75 36, ,75 36, Personale addetto alle pulizie attualmente operante lotto n ,5 19, ,5 2, ,5 17, ,5 16, Personale addetto alle pulizie attualmente operante lotto n Europromos Group S.p.A. Dinamica Centro Servizi Isola Cooperativa Sociale Legenda: Coop Incontro B La lucente s.r.l. Servizi associati soc. Coop

5 Per il lotti 1 e 3 si chiede se ci sono delle frequenze minime da rispettare e quali per l esecuzione delle singole prestazioni. Le frequenze sono indicate nella descrizione degli interventi previsti in ciascun lotto in termini di operazioni minime annue per elemento ovvero cadenza temporale espressa in giorni (lotto 1) o sul totale del parco (lotto 3). In sede di offerta ciascuna Ditta partecipante dovrà, rispettando le prescrizioni minime, cioè quelle richieste dal Capitolato speciale d appalto e dal Prestazionale, dovrà indicare per ciascuna attività, ai fini della valutazione e dell assegnazione dei punteggi, la descrizione delle attività e le relative frequenze utilizzando la legenda seguente legenda: PvG = Più volte al giorno o presenza giornaliera di addetto; G/2 = due volte al giorno; G = giornaliera; S/2 = due volte a settimana; S/3 = tre volte a settimana; S = settimanale; Q = quindicinale; M = mensile; 2M = bimestrale; 3M = trimestrale; 4M = quadrimestrale; 6M = semestrale; A = annuale. con riferimento agli attuali gestori del servizio, avendo la nuova gara suddiviso i vari servizi in lotti diversi rispetto alla precedente, si chiede di conoscere i nominativi delle imprese che attualmente gestiscono i servizi oggetto della presente gara; Le imprese che attualmente gestiscono i servizi oggetto della presente gara sono elencate nel precedente quadro sinottico da cui si evince quali sono gli attuali gestori del servizio ed il livello dei servizi svolti. N.B. la tabella è stata oggetto di revisione per refuso in data 31/05/2012 con riferimento all art. 4 del disciplinare si chiede se i quindici giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte si riferiscano alla data in cui il sopralluogo deve essere stato eseguito oppure alla data in cui lo stesso deve essere prenotato (potendo essere eseguito anche successivamente). i quindici giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte si riferiscono alla data in cui il sopralluogo deve essere prenotato.

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale Procedura aperta per l affidamento del servizio di pulizia della sede di Sardegna IT di Cagliari, Via Santa Gilla - Viale dei Giornalisti 6, Edificio E, per una durata di 24 mesi. QUESITI SULLA PROCEDURA

Dettagli

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale Procedura aperta per l affidamento del servizio di pulizia della sede di Sardegna IT di Cagliari, Via Santa Gilla - Viale dei Giornalisti 6, Edificio E, per una durata di 24 mesi. QUESITI SULLA PROCEDURA

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso

RISPOSTE AI QUESITI. Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso RISPOSTE AI QUESITI Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso Domanda: CHI GESTISCE IL SERVIZIO OGGETTO DI AFFIDAMENTO E DA QUANTI ANNI : Risposta:benché

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 9

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 9 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 9 D.1 Tra i requisiti richiesti, a pagina 4, punto 6, il disciplinare di gara specifica che la società partecipante debba presentare dichiarazione

Dettagli

QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1

QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1 QUESITO N. 1 Relativamente alla gara in oggetto, Vi porgiamo le seguenti domande: a. Considerato che è espressamente richiamato il Decreto del Ministero del Lavoro 25/02/2006 che prevede per il II livello

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Beata Lucia NARNI (TR). Piazza Galeotto Marzio, n. 6

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Beata Lucia NARNI (TR). Piazza Galeotto Marzio, n. 6 Sp/fm File Risposte quesiti gara appalto OGGETTO: AFFIDAMENTO IN APPALTO DELLA GESTIONE OPERATIVA DELLA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA A CARATTERE RESIDENZIALE, DENOMINATA IL PORTO RIPARATO, POSTA IN NARNI,

Dettagli

FAQ AGGIORNATE AL 1/03/2017

FAQ AGGIORNATE AL 1/03/2017 FAQ AGGIORNATE AL 1/03/2017 FAQ 1. Si fa richiesta di conoscere il nome della ditta che attualmente svolge il servizio, il numero dei dipendenti attualmente in forza nonché il relativo monte ore settimanale,

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA Ospedale S.Carlo di Potenza Ospedale S. Francesco di Paola di Pescopagano Via Potito Petrone 85100 Potenza - Tel. 0971-61 11 11 Codice Fiscale e Partita

Dettagli

prot. n del Risposte quesiti Sodexo

prot. n del Risposte quesiti Sodexo prot. n. 5956 del 12.8.2015 Risposte quesiti Sodexo 1. Forniture energetiche: dati da recuperare dall Ufficio Tecnico Scuola secondaria di I grado (Scuola media - Via Cornicione, 35) dal quadro generale

Dettagli

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale AGGIORNAMENTO AL 6 MARZO 2013

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale AGGIORNAMENTO AL 6 MARZO 2013 Procedura aperta per l affidamento del servizio di pulizia della sede di Sardegna IT di Cagliari, Via Santa Gilla - Viale dei Giornalisti 6, Edificio E, per una durata di 24 mesi. QUESITI SULLA PROCEDURA

Dettagli

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI (FAQ) PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO PUBBLICO DI APPALTO RELATIVO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI ISCRITTI AGLI ASILI NIDO COMUNALI, ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA

Dettagli

COMUNE DI NOVARA Servizi Sociali e Politiche della Casa

COMUNE DI NOVARA Servizi Sociali e Politiche della Casa COMUNE DI NOVARA Servizi Sociali e Politiche della Casa Gara a procedura aperta per l affidamento della gestione di servizi e forniture per asili nido (sostegno educativo, bidelleria, pulizia,lavanderia,

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27. Risposta: non sono mutate né le tariffe richiamate né l importo a base d asta..

QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27. Risposta: non sono mutate né le tariffe richiamate né l importo a base d asta.. QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27 10. Domanda. visto la modifica del monte ore sia di armato sia di non armato, si chiede se il base asta orario, indicato a pagina 3 del Disciplinare ( 18.86 e 15.20)

Dettagli

BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG:

BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG: BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG: 5153273767 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Ufficiale ed Indirizzo: Cassa Nazionale del Notariato Via Flaminia, n. 160 00196 Roma Tel.

Dettagli

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE AL

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE AL R E G I O N E V E N E T O PROCEDURA DI GARA PER IL SERVIZIO DI PORTIERATO/RECEPTION E PRESIDIO PRESSO L AUTOFFICINA REGIONALE, NONCHÉ SERVIZI AUSILIARI VARI A FAVORE DELLA REGIONE VENETO RISPOSTE ALLE

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 17/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

DICHIARAZIONE INERENTE IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA FINANZIARIA E CAPACITÀ TECNICHE-PROFESSIONALI

DICHIARAZIONE INERENTE IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA FINANZIARIA E CAPACITÀ TECNICHE-PROFESSIONALI Procedura aperta ai sensi dell art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l APPALTO E-1701 MULTISERVIZI TRIENNALE (RINNOVABILE PER ULTERIORI 3 ANNI) PER L UNIVERSITA DI VERONA. IMPORTO TOTALE TRIENNALE A BASE D

Dettagli

RISPOSTA: In merito alla partecipazione in RTI non vi sono previsioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Disciplinare di gara.

RISPOSTA: In merito alla partecipazione in RTI non vi sono previsioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Disciplinare di gara. CHIARIMENTO n. 1 DOMANDA: Si chiede di sapere se in merito al paragrafo 4 Raggruppamenti di imprese, consorzi e reti di imprese sia ammessa la partecipazione di imprese temporanee raggruppate, nonché di

Dettagli

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b GARA CIG : 6628948CEE RISPOSTE AI QUESITI QUESITO N. 1 si chiedono due chiarimenti in merito ai requisiti minimi di capacità economico finanziaria di cui al Punto XII. Lettera b) del Bando di Gara. 1)

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1.

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

CITTÀ DI RECANATI. AREA SERVIZI AL CITTADINO E AFFARI GENERALI Servizio Contratti e Gare. Prot. Recanati, lì

CITTÀ DI RECANATI. AREA SERVIZI AL CITTADINO E AFFARI GENERALI Servizio Contratti e Gare. Prot. Recanati, lì Prot. Recanati, lì 05.04.2016 APPALTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO DELLE VIOLAZIONI ALLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA. (CIG.: 6635526148) BANDO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSISTENZIALI, EDUCATIVI E DIVERSI PRESSO LE STRUTTURE COMUNALI PER ANZIANI E DISABILI

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSISTENZIALI, EDUCATIVI E DIVERSI PRESSO LE STRUTTURE COMUNALI PER ANZIANI E DISABILI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSISTENZIALI, EDUCATIVI E DIVERSI PRESSO LE STRUTTURE COMUNALI PER ANZIANI E DISABILI CIG lotto 1: 7093322A7B CIG lotto 2: 70933322BE RISPOSTE AI QUESITI

Dettagli

CASA DI RIPOSO - IPAB MARIA CASSINELLI VED. TIRONE MONTAFIA

CASA DI RIPOSO - IPAB MARIA CASSINELLI VED. TIRONE MONTAFIA CASA DI RIPOSO - IPAB MARIA CASSINELLI VED. TIRONE 14014 MONTAFIA SERVIZIO INTEGRATO DI ASSISTENZA TUTELARE DIURNA, NOTTURNA, PULIZIA SANIFICAZIONE LOCALI. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA articoli 121 e

Dettagli

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax PEC sotto la propria responsabilità

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax  PEC sotto la propria responsabilità Spett. Azienda Speciale Comunale CREMONA SOLIDALE Via Brescia, 207 26100 CREMONA Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax e-mail PEC sotto

Dettagli

TIPO DI CONTRATTO DI LAVORO

TIPO DI CONTRATTO DI LAVORO Quesito 1: In riferimento al possesso del requisito, di cui all articolo 13 lettera c comma 2 del disciplinare, si chiede se lo stesso può essere soddisfatto attraverso la gestione del servizio di sostegno

Dettagli

GARA PER L AFFIDAMENTO AREE IN SUBCONCESSIONE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI BAR QUESITI

GARA PER L AFFIDAMENTO AREE IN SUBCONCESSIONE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI BAR QUESITI GARA PER L AFFIDAMENTO AREE IN SUBCONCESSIONE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI BAR QUESITI Si pubblicano le risposte ai seguenti quesiti sollevati in merito alla gara come in oggetto: QUESITO N. 1 Si

Dettagli

CITTA' DI MAZARA DEL VALLO VERBALE DI AGGIUDICAZIONE DEL PUBBLICO INCANTO

CITTA' DI MAZARA DEL VALLO VERBALE DI AGGIUDICAZIONE DEL PUBBLICO INCANTO CITTA' DI MAZARA DEL VALLO VERBALE DI AGGIUDICAZIONE DEL PUBBLICO INCANTO per l affidamento del servizio Realizzazione di un progetto di interventi a supporto dei Servizi Sociali e dell Ufficio Piano con

Dettagli

In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte:

In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte: In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte: 1) Riguardo all obbligo dell impresa appaltatrice all osservanza degli obblighi e delle garanzie occupazionali

Dettagli

COMUNICAZIONE PER I CONCORRENTI N. 7

COMUNICAZIONE PER I CONCORRENTI N. 7 APPALTO GTT N. 96/2015 SERVIZIO DI PULIZIA VEICOLI, LOCALI E AREE, SERVIZIO MOVIMENTAZIONE E RIFORNIMENTO VEICOLI E SERVIZI ACCESSORI PRESSO I SITI GTT N. 6 LOTTI. PROCEDURA RISTRETTA SETTORI SPECIALI

Dettagli

BANDO DI GARA. Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici S.r.l. SERVIZIO GARE E CONTRATTI - BARI

BANDO DI GARA. Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici S.r.l. SERVIZIO GARE E CONTRATTI - BARI BANDO DI GARA Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici S.r.l. SERVIZIO GARE E CONTRATTI - BARI Procedura aperta ai sensi dell art. 55 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163 e s.m.i., per l affidamento

Dettagli

RISPOSTE A QUESITI DI INTERESSE GENERALE AGGIORNAMENTO AL

RISPOSTE A QUESITI DI INTERESSE GENERALE AGGIORNAMENTO AL CONFERIMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRESSO LA CASA DI RECLUSIONE SAN MICHELE E LA CASA CIRCONDARIALE DON SORIA DI ALESSANDRIA AFFERITE ALL A.S.L. AL GARA N. 6479746 RISPOSTE A QUESITI

Dettagli

PROCEDURA DI GARA PER LA FORNITURA IN OPERA DI IMPIANTI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI COMUNE DI NERVIANO CIG BB

PROCEDURA DI GARA PER LA FORNITURA IN OPERA DI IMPIANTI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI COMUNE DI NERVIANO CIG BB PROCEDURA DI GARA PER LA FORNITURA IN OPERA DI IMPIANTI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI COMUNE DI NERVIANO ALLEGATO N 4 OFFERTA ECONOMICA La busta B - Gara a procedura aperta per la fornitura in opera di impianti

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr.6/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr.6/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr.6/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A. Settori speciali. Bando di gara Servizio di trasporto

AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A. Settori speciali. Bando di gara Servizio di trasporto AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A. Settori speciali Bando di gara Servizio di trasporto I.1 Aeroporti di Puglia S.p.A. Viale Enzo Ferrari Bari Palese 70128 Bari Tel 0805800258; fax 0805800225; psumma@aeroportidipuglia.it

Dettagli

di Novara Tel fax

di Novara Tel fax CHIARIMENTI GARA SERVIZIO DI LAVANOLEGGIO E SERVIZI CONNESSI OCCORRENTI ALLE AA.SS.RR. BI, NO, VC E VCO AFFERENTI ALL AREA INTERAZIENDALE DI COORDINAMENTO 3. CIG 604210786C. Quesito 1 A pag. 7 del CSA

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 (GARA 17_113) GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 In qualità di impresa di servizi di pulizia che vuole partecipare al bando

Dettagli

Bando di gara per il servizio di manutenzione ordinaria ed evolutiva del. sistema di video sorveglianza cittadina di proprietà del Comune di

Bando di gara per il servizio di manutenzione ordinaria ed evolutiva del. sistema di video sorveglianza cittadina di proprietà del Comune di Bando di gara per il servizio di manutenzione ordinaria ed evolutiva del sistema di video sorveglianza cittadina di proprietà del Comune di Trieste SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione,

Dettagli

BANDO DI GARA. Concessione per l affidamento del Servizio di Ristoro a mezzo Distributori Automatici C.I.G E

BANDO DI GARA. Concessione per l affidamento del Servizio di Ristoro a mezzo Distributori Automatici C.I.G E BANDO DI GARA Concessione per l affidamento del Servizio di Ristoro a mezzo Distributori Automatici C.I.G. 523485422E SOMMARIO SEZIONE I Pag. 3 ENTE AGGIUDICATORE E OGGETTO DELLA CONCESSIONE SEZIONE II

Dettagli

GARA COMUNITARIA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI (R.S.U.) CER

GARA COMUNITARIA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI (R.S.U.) CER GARA COMUNITARIA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI (R.S.U.) CER 20.03.01 CIG 6920147DF2 ALLEGATO N 4 OFFERTA ECONOMICA La busta B - Gara Comunitaria

Dettagli

Roma, 25/02/2015 Prot. n. PDA915037

Roma, 25/02/2015 Prot. n. PDA915037 Roma, 25/02/2015 Prot. n. PDA915037 Gara per l affidamento del di pulizia, igiene ambientale e fornitura di materiale igienico sanitario dei locali adibiti ad uffici, magazzini e similari, dell ACI Informatica

Dettagli

Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio

Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio 1. Oltre all elenco delle forniture presentate suddivise per anno e ospedale con il relativo importo nonché il

Dettagli

Bar.S.A. S.p.A. Bando di gara CIG F69

Bar.S.A. S.p.A. Bando di gara CIG F69 Bar.S.A. S.p.A. Bando di gara CIG 0542241F69 Sezione I: SOCIETA AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Bar.S.A. S.p.A. Codice Fiscale e Partita IVA 05577300725, Sede legale: Via

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LECCO

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LECCO Spett.le ASL DI LECCO C.so C. Alberto, 120 23900 - LECCO _l_ sottoscritt nat a il in qualità di (indicare: legale rappresentante o procuratore autorizzato dell impresa concorrente o comunque altra persona

Dettagli

CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, Cinisello Balsamo (MI) Tel. 02/ Fax 02/

CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, Cinisello Balsamo (MI) Tel. 02/ Fax 02/ CITTA DI CINISELLO BALSAMO VIA XXV APRILE, 4 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel. 02/660231 Fax 02/66011464 www.comune.cinisello-balsamo.mi.it Con Delibera Commissariale (con poteri spettanti alla giunta

Dettagli

Quesito n. 1: Risposta:

Quesito n. 1: Risposta: Quesito n. 1: se il contratto di punta debba riguardare servizi svolti in un unico sito inteso come unico immobile o se i servizi possano essere stati svolti presso siti / immobili diversi facenti comunque

Dettagli

FAQ Domanda. Risposta.

FAQ Domanda. Risposta. FAQ Oggetto: Procedura aperta per l affidamento, in unico lotto, dei servizi di front office/back office, dei servizi di supporto amministrativo, tecnico, ticket e prenotazione dell Azienda Ospedaliera

Dettagli

GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI

GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI QUESITO N. 1 PERVENUTO IN DATA 4 GIUGNO 2015 1) L utile di esercizio degli ultimi 3 anni dovrà essere

Dettagli

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DELLE OPERE DI FOGNATURA PLUVIALE BIANCA RICADENTI NELL

Dettagli

Bando per la manutenzione del verde - quesiti e risposte I quesiti posti sulla piattaforma Sintel e le relative risposte

Bando per la manutenzione del verde - quesiti e risposte I quesiti posti sulla piattaforma Sintel e le relative risposte Bando per la manutenzione del verde - quesiti e risposte I quesiti posti sulla piattaforma Sintel e le relative risposte Quesito n.1 La scrivente chiede maggior dettagli di come deve essere pagata la l'imposta

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ALLEGATO II (da compilare e inserire nella BUSTA A ) AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE: Si invitano le ditte partecipanti alla gara a rendere le dichiarazioni richieste tramite la compilazione diretta del

Dettagli

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna Bando di gara mediante procedura aperta Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a sede del Museo

Dettagli

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 12 dicembre 2014)

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 12 dicembre 2014) PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA IN GLOBAL SERVICE DI UNA PORZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E DELL ARPA CHIARIMENTI (Aggiornato al 12

Dettagli

PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMPRENSORIALE PER LA DURATA DI 24 MESI

PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMPRENSORIALE PER LA DURATA DI 24 MESI UNITÉ DES COMMUNES VALDÔTAINES VALDIGNE-MONT-BLANC PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMPRENSORIALE PER LA DURATA DI 24 MESI CIG 6736189F00 CHIARIMENTI

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO MOE Offerta Economica CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Gara 4/2017 Affidamento sopra soglia in un unico lotto del servizio di presidio front office e giroposta per le sedi gestite da SCUOLE CIVICHE DI MILANO

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 124 del Appalti

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 124 del Appalti Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 124 del 2-11-2017 58889 Appalti PREFETTURA DI LECCE Bando di gara per l affidamento del servizio di formazione e affiancamento del personale della Prefettura

Dettagli

previsto e com è espressamente indicato, per il fatturato specifico pari ad almeno e la certificazione settore EA 31. R4) Per i raggruppamenti

previsto e com è espressamente indicato, per il fatturato specifico pari ad almeno e la certificazione settore EA 31. R4) Per i raggruppamenti Gara a procedura aperta per l affidamento dei servizi di pulizia locali, igiene ambientale, smaltimento rifiuti e facchinaggio presso gli uffici di Lazio Innova S.p.A. in Roma: sede principale sita in

Dettagli

COMUNE DI CAMEROTA PIAZZA SAN VINCENZO N. 5 Parco Nazionale del CilentoProvincia di SalernoRegione Campania

COMUNE DI CAMEROTA PIAZZA SAN VINCENZO N. 5 Parco Nazionale del CilentoProvincia di SalernoRegione Campania COMUNE DI CAMEROTA Comune di Camerota PIAZZA SAN VINCENZO N. 5 Parco Nazionale del CilentoProvincia di SalernoRegione Campania UFFICIO LAVORI PUBBLICI E DEMANIO MARITTIMO Oggetto: Affidamento in Concessione

Dettagli

1 - seduta del 27/06/2012 ore 11:00 posticipata al 28/06/2012 ore 11:00 stessa sede indicata nel Bando di Gara

1 - seduta del 27/06/2012 ore 11:00 posticipata al 28/06/2012 ore 11:00 stessa sede indicata nel Bando di Gara SEDUTE PUBBLICHE DI GARA: 1 - seduta del 27/06/2012 ore 11:00 posticipata al 28/06/2012 ore 11:00 stessa sede indicata nel Bando di Gara Oggetto: Servizio manutenzione ordinaria e straordinaria del parco

Dettagli

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE DOMANDA N. 1 Con la presente siamo a richiedere la documentazione di gara completa di capitolato d'oneri per una valutazione più approfondita la partecipazione

Dettagli

Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. a guida ecografica - chiavi in mano -

Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. a guida ecografica - chiavi in mano - Regione Calabria Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza Unità Operativa Complessa Ingegneria Clinica Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità a guida ecografica -

Dettagli

STATO MAGGIORE DELLA DIFESA - UFFICIO AMMINISTRAZIONE VIA XX SETTEMBRE, ROMA BANDO DI GARA - SERVIZI

STATO MAGGIORE DELLA DIFESA - UFFICIO AMMINISTRAZIONE VIA XX SETTEMBRE, ROMA BANDO DI GARA - SERVIZI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA - UFFICIO AMMINISTRAZIONE VIA XX SETTEMBRE, 11 00187 ROMA BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.1) DENOMINAZIONE: MINISTERO DELLA DIFESA STATO

Dettagli

CHIARIMENTI GARE FIRENZE - SERVIZI DI MANUTENZIONE DEL VERDE ORIZZONTALE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE DI FIRENZE

CHIARIMENTI GARE FIRENZE - SERVIZI DI MANUTENZIONE DEL VERDE ORIZZONTALE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE DI FIRENZE CHIARIMENTI GARE FIRENZE - SERVIZI DI MANUTENZIONE DEL VERDE ORIZZONTALE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE DI FIRENZE Protocollo Generale n 231612 del 21/07/2016 Con riferimento alla

Dettagli

Trasmessa via e-mail in data all indirizzo di posta elettronica: @mn ( ) SCHEDA TECNICA PRELIMINARE A GARA D APPALTO BENI E SERVIZI

Trasmessa via e-mail in data all indirizzo di posta elettronica: @mn ( ) SCHEDA TECNICA PRELIMINARE A GARA D APPALTO BENI E SERVIZI Trasmessa via e-mail in data all indirizzo di posta elettronica: @mn ( ) CUP (se esistente) Al fine della corretta redazione dei bandi di gara relativi all acquisizione di beni e servizi è necessario che

Dettagli

MODULO 1. (sottolineare il caso che ricorre o compilare la parte tratteggiata)

MODULO 1. (sottolineare il caso che ricorre o compilare la parte tratteggiata) MODULO 1 Dichiarazione concernente - Requisiti generali ai sensi dell art. 38, comma 1, del D. Lgs. 163/2006 lettere b) e c); - Requisiti speciali previsti nel bando di gara. N.B. In caso di concorrente

Dettagli

In riferimento all'appalto in oggetto, il Servizio scrivente esprime il proprio parere sui

In riferimento all'appalto in oggetto, il Servizio scrivente esprime il proprio parere sui Oggetto: Gara per l affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva, definitiva ed esecuzione dei lavori di CIMITERO DI PIRRI-AMPLIAMENTO CUP G21E14000060004.- In riferimento all'appalto in oggetto,

Dettagli

14: 1) Si chiede se è possibile gestire l attività oggetto di gara anche in Paesi extra europei.

14: 1) Si chiede se è possibile gestire l attività oggetto di gara anche in Paesi extra europei. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRENOTAZIONI TELEFONICHE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALI PER L AZIENDA USL DELLA ROMAGNA. PER UN PERIODO TRIENNALE RINNOVABILE

Dettagli

Regione Liguria Stazione Unica Appaltante Regionale BANDO DI GARA - LAVORI

Regione Liguria Stazione Unica Appaltante Regionale BANDO DI GARA - LAVORI Regione Liguria Stazione Unica Appaltante Regionale BANDO DI GARA - LAVORI Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Regione Liguria Stazione Unica Appaltante della Regione Liguria (SUAR), per conto

Dettagli

(da rendere sottoscritta ed in bollo)

(da rendere sottoscritta ed in bollo) ALLEGATO 1/a (da inserire nella busta A) Bollo 16,00 Alla Provincia di Mantova Via P. Amedeo, n.32 46100 MANTOVA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE IMPRESA SINGOLA o RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI CONSORZI ORDINARI

Dettagli

Dipartimento per la Ricerca nelle Produzioni Vegetali

Dipartimento per la Ricerca nelle Produzioni Vegetali Dipartimento per la Ricerca nelle Produzioni Vegetali BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1. ENTE APPALTANTE: Dipartimento per la Ricerca nelle Produzioni Vegetali - via Trieste, 111 Cagliari, e.mail: appalti.contratti@cras.sardegna.it

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO DICEMBRE

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO DICEMBRE CITTA DI LEGNAGO RISPOSTA ALLE FAQ pervenute dal 2 al ottobre 2012 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO 2013 31 DICEMBRE

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari

Università degli Studi di Cagliari Direzione Amministrativa Settore Gare d Appalto Lavori Pubblici Via Università 40-09124 CAGLIARI APPALTO INTEGRATO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

Oggetto n. 1 del 15 marzo 2017

Oggetto n. 1 del 15 marzo 2017 Oggetto n. 1 del 15 marzo 2017 1/16471 Servizio di pulizia giornaliera e periodica della sede dell Azienda territoriale per l edilizia residenziale pubblica della provincia di Verona. Attivazione procedimento

Dettagli

BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE:

BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE: 1. ENTE AGGIUDICATORE: BANDO DI GARA Nome: ATAF S.p.A. Indirizzo: viale dei Mille 115, 50131 Firenze - All'attenzione di: Ufficio Gare e Contratti Numeri di telefono: 055/5650476-496 fax: 055/5650239 Indirizzo

Dettagli

REGIONE LIGURIA BANDO DI GARA Servizi

REGIONE LIGURIA BANDO DI GARA Servizi REGIONE LIGURIA BANDO DI GARA Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Regione Liguria S.U.A.R. Settore Amministrazione Generale Via Fieschi 15

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo

REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI PER LA GESTIONE DI STRUTTURE RESIDENZIALI SOCIO RIABILITATIVE (COMUNITA ALLOGGIO) DEL DIPARTIMENTO DI SALUTE

Dettagli

Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso per un importo pari e non superiore ad ,00 come da quadro economico;

Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso per un importo pari e non superiore ad ,00 come da quadro economico; QUESITO N. 1 In riferimento alla Pag. 11, punto 2, Disciplinare: computo metrico estimativo complessivo, il cui importo complessivo comunque non deve essere superiore all importo complessivo del computo

Dettagli

Settore Servizio Ufficio VIABILITA E S.U.A. S.U.A. S.U.A. RISPOSTA ALLE FAQ

Settore Servizio Ufficio VIABILITA E S.U.A. S.U.A. S.U.A. RISPOSTA ALLE FAQ Prot. n. 88401 del 12.12.2017 RISPOSTA ALLE FAQ BANDO DI GARA : Servizio di refezione scolastica Scuola Primaria e Scuola dell Infanzia del Comune di Fiuggi PERIODO: gennaio 2018 - dicembre 2020 CIG 6984587786

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 D.1 In relazione alla gara in oggetto si chiede di voler precisare la durata esatta dell appalto essendo riportate informazioni differenti per entrambi

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RECEPTION E SERVIZI DI RECEPTION E PORTIERATO

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RECEPTION E SERVIZI DI RECEPTION E PORTIERATO PORTIERATO PRESSO LE SEDI DELLE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RECEPTION E PORTIERATO PRESSO LE SEDI DELLE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERE DELLA REGIONE

Dettagli

RISPOSTE A QUESITI DI INTERESSE GENERALE AGGIORNAMENTO AL

RISPOSTE A QUESITI DI INTERESSE GENERALE AGGIORNAMENTO AL CONFERIMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRESSO LA CASA DI RECLUSIONE SAN MICHELE E LA CASA CIRCONDARIALE DON SORIA DI ALESSANDRIA AFFERITE ALL A.S.L. AL GARA N. 6479746 RISPOSTE A QUESITI

Dettagli

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2)

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2) Modello A1bis Dichiarazioni e attestazione per i requisiti di idoneità personale e capacità tecnico organizzativa da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa. Da rendersi da parte del concorrente

Dettagli

Ulteriori dati ritenuti necessari dai progettisti devono essere ottenuti previa richiesta agli enti interessati.

Ulteriori dati ritenuti necessari dai progettisti devono essere ottenuti previa richiesta agli enti interessati. QUESITO: I dati disponibili sono quelli riportati nella documentazione allegata relativa allo studio idrogeologico aggiunto on line sul sito del Comune di Brindisi in data odierna, nella sezione dedicata

Dettagli

ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA

ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA S.C. TECNICO PATRIMONIALE tel. 0321 3733400 - fax 0321 3733581 tecnpatr@maggioreosp.novara.it ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA (PUBBLICO INCANTO)

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA (PUBBLICO INCANTO) REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA (PUBBLICO INCANTO) 1. AMMINISTRAZIONE APPALTANTE: Regione Autonoma della Sardegna Assessorato

Dettagli

All. 5 Modello di dichiarazione A - Domanda di partecipazione alla gara e dichiar azioni Busta A

All. 5 Modello di dichiarazione A - Domanda di partecipazione alla gara e dichiar azioni Busta A All. 5 Modello di dichiarazione A - Domanda di partecipazione alla gara e dichiar azioni Busta A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO PRESSO LE SEDI DELLA PROVINCIA DI

Dettagli

ALLEGATO F MODELLO DI RELAZIONE GIUSTIFICATIVA PER LA VALUTAZIONE DELL ANOMALIA DELL OFFERTA

ALLEGATO F MODELLO DI RELAZIONE GIUSTIFICATIVA PER LA VALUTAZIONE DELL ANOMALIA DELL OFFERTA ALLEGATO F MODELLO DI RELAZIONE GIUSTIFICATIVA PER LA VALUTAZIONE DELL ANOMALIA DELL OFFERTA Servizio di pulizia presso la sede di Informatica Trentina S.p.A. ALLEGATO - RELAZIONE PER L ANOMALIA DELL OFFERTA

Dettagli

SETTORE UNITÀ DI PROGETTO PINACOTECA E PATRIMONIO MONUMENTALE

SETTORE UNITÀ DI PROGETTO PINACOTECA E PATRIMONIO MONUMENTALE SETTORE UNITÀ DI PROGETTO PINACOTECA E PATRIMONIO MONUMENTALE AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Procedura negoziata artt. 36 c.2 lett.b) - linee Guida n. 4 ANAC Oggetto fornitura da affidare: Fornitura di

Dettagli

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA IN FAVORE DEGLI ALUNNI, DEL PERSONALE DOCENTE ED AUSILIARIO DELLE SCUOLE

Dettagli

Modulo Fac-simile. Verifica anomalia

Modulo Fac-simile. Verifica anomalia GARA D'APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI NOLEGGIO, LAVAGGIO E TRASPORTO BIANCHERIA PIANA E CONFEZIONATA DELLA AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA MARGHERITA GRAZIOLI Modulo Fac-simile

Dettagli

REQUISITI SPECIALI RELATIVI AL FATTURATO GLOBALE, AL FATTURATO SPECIFICO E AI SERVIZI DI PUNTA MODULO DA COMPILARE A CORREDO DEL D.G.U.E.

REQUISITI SPECIALI RELATIVI AL FATTURATO GLOBALE, AL FATTURATO SPECIFICO E AI SERVIZI DI PUNTA MODULO DA COMPILARE A CORREDO DEL D.G.U.E. ALLEGATO 3) AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, AI SENSI DEL D.LGS. 81/2008 E S.M.I., RELATIVO AI LAVORI DI EX SS. 413 ROMANA: RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI. Allegato I art. 3 comma 1 D.lgs. n. 67 del

BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI. Allegato I art. 3 comma 1 D.lgs. n. 67 del BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI Allegato I art. 3 comma 1 D.lgs. n. 67 del 9.04.2003 Lotto 1: CIG 7199712E48 - Lotto 2: CIG 7199746A58 Servizio L appalto rientra nel campo

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA Direzione Acquisti, Patrimonio e Risorse Finanziarie

PROVINCIA DI GENOVA Direzione Acquisti, Patrimonio e Risorse Finanziarie PROVINCIA DI GENOVA Direzione Acquisti, Patrimonio e Risorse Finanziarie BANDO DI GARA D APPALTO DI SERVIZI ID 3151 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL

Dettagli

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI IMMOBILI COMUNALI ED UFFICI, SCUOLE COMUNALI D INFANZIA, ELEMENTARI,

Dettagli

!"#$%&'()'*)")+'(&,'!",,&'-.+/'

!#$%&'()'*))+'(&,'!,,&'-.+/' !"#$%&'()'*)")+'(&,'!",,&'-.+/' +00123'41'5636378'9:6;1

Dettagli

GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA

GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA Azienda Siciliana Trasporti S.p.A. GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA ART. 1 Soggetto aggiudicatore: AZIENDA SICILIANA TRASPORTI S.p.A. - Via Caduti senza

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA PER FORMAZIONE NUOVO ARCHIVIO E MODIFICA FACCIATA PRESSO IL PALAZZO MUNICIPALE DI VIA BARADELLO

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA PER FORMAZIONE NUOVO ARCHIVIO E MODIFICA FACCIATA PRESSO IL PALAZZO MUNICIPALE DI VIA BARADELLO PROVINCIA DI COMO STAZIONE APPALTANTE PROVINCIALE DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 ORISTANO. Sede Legale: Via Carducci, Oristano IT. Codice Fiscale e/o Partita IVA:

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 ORISTANO. Sede Legale: Via Carducci, Oristano IT. Codice Fiscale e/o Partita IVA: ************************************************************************************************* *!!! ATTENZIONE : Le informazioni incluse in questa cornice non saranno stampate sulla G.U.!!! *!!! Quindi

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA ex articolo 33, comma 3 bis D.Lgs. n. 163/2006

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA ex articolo 33, comma 3 bis D.Lgs. n. 163/2006 Prot. 30399 del 13.07.2016 BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER I COMUNI DI SAN GIOVANNI LUPATOTO E DI SAN MARTINO BUON ALBERGO PER LA DURATA DI N. 3

Dettagli

INDIRIZZO INTERNET

INDIRIZZO INTERNET STATO MAGGIORE DELLA DIFESA UFFICIO AMMINISTRAZIONE VIA XX SETTEMBRE, 11 00187 ROMA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE MINISTERO DELLA DIFESA STATO MAGGIORE DELLA

Dettagli