Aletti Step Certificate. Un obiettivo ad ogni passo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Aletti Step Certificate. Un obiettivo ad ogni passo."

Transcript

1 Aletti Step Certificate. Un obiettivo ad ogni passo.

2 Aletti Certificate. Ti porteremo dove da solo non riusciresti ad arrivare. Lo strumento finanziario che consente di realizzare una strategia d investimento che pensavi inaccessibile. Questo è Aletti Certificate. Banca Aletti, votata per tradizione a soddisfare anche le esigenze più sofisticate degli investitori, mette a disposizione un Certificate per approfittare rapidamente ed in modo cospicuo di mercati azionari anche in debole crescita. Niente è irraggiungibile con Aletti Certificate.

3 Aletti Step Certificate. Credi che i mercati azionari a breve non offriranno rendimenti interessanti? Banca Aletti ha ideato Step per investire in un indice azionario oppure in una singola azione con la possibilità di realizzare profitti rapidi e cospicui nel caso in cui l indice o il titolo sottostante registrino performance positive, anche molto piccole. Infatti, è sufficiente che alla prima occasione prevista il sottostante sia cresciuto, non conta quanto, perché Step restituisca il capitale e offra un rendimento prestabilito. E se questo non accade, basta attendere l occasione successiva per poter beneficiare di un rendimento superiore. Aletti Step Certificate: un obiettivo ad ogni passo. Come funziona Step Certificate. In ogni Step sono presenti alcuni elementi caratteristici. Cedola: è il valore percentuale che corrisponde al rendimento offerto dal Certificato se nella corrispondente data di valutazione il valore dell indice o dell azione è più alto del valore iniziale. Data di valutazione: è ciascuna data, intermedia durante la vita del Certificato o finale, in cui si valuta se il sottostante è superiore al suo valore iniziale. Se questa condizione si verifica, il Certificato scade rimborsando il capitale e pagando la cedola prevista. Protezione: è il valore percentuale che definisce il livello del sottostante, detto livello di protezione, inferiore al suo valore iniziale, con cui si confronta il valore del sottostante alla scadenza naturale per determinare la somma rimborsata dal Certificato. Ad esempio, una protezione del 70% indica che, a scadenza, fino a una perdita del 30% del sottostante rispetto al suo valore iniziale il Certificato rimborsa l intero capitale investito. Rimborso minimo garantito: è il valore percentuale che indica la porzione minima del capitale investito restituita alla scadenza naturale. Il rimborso minimo garantito rende la perdita di valore del Certificato inferiore all eventuale perdita di valore del sottostante, di un ammontare pari al rimborso minimo stesso, alla scadenza naturale. Per ogni Step, si possono presentare tre diversi scenari. 1) Se in una delle date di valutazione l indice o l azione ha un valore superiore al suo valore iniziale, il Certificato restituisce il capitale investito maggiorato della cedola corrispondente. 2) Se alla data di valutazione finale, in corrispondenza della scadenza naturale, l indice o l azione è inferiore o uguale al suo valore iniziale ma superiore al livello di protezione, il Certificato restituisce l intero capitale investito. 3) Se alla data di valutazione finale, in corrispondenza della scadenza naturale, l indice o l azione è inferiore o uguale al livello di protezione, il Certificato restituisce il capitale investito diminuito della perdita del sottostante e maggiorato del rimborso minimo garantito.

4 Un esempio di Step. Immaginiamo di investire 100 Euro in uno Step Certificate con sottostante l indice S&P/MIB, protezione del 70%, rimborso minimo garantito del 30% e scadenza 3 anni. Stabiliamo che oltre alla data di valutazione finale ci siano 2 date di valutazione annuali intermedie e che le cedole siano del 7%, 14% e 21% (cedola finale). DATA DI RIMBORSO/ RILEVAZIONE A 1 anno dall emissione A 2 anni dall emissione Alla scadenza AMMONTARE RIMBORSATO (EURO) 107,00 114,00 121,00 Se oggi l indice S&P/MIB vale punti, il livello di protezione è pari al 70% di questo valore, ossia è fissato a Sulla base dei valori sopra indicati, a titolo meramente esemplificativo, si possono presentare diversi casi. - Se in una delle date di valutazione intermedie l indice ha un valore superiore al valore iniziale, il Certificato scade anticipatamente e l importo rimborsato per un Certificato è calcolato secondo la formula: Valore Nominale x (1 + Cedola) Ad esempio, nel caso in cui l indice valga punti alla prima data di valutazione, l importo rimborsato è pari a 107 Euro ogni 100 Euro investiti. Indice + 1,56%. Certificato + 7%. - Se alla data di valutazione finale l indice ha un valore superiore al valore iniziale, il Certificato scade e l importo rimborsato per un Certificato è calcolato secondo la formula: Valore Nominale x (1 + Cedola finale) Ad esempio, nel caso in cui l indice valga , l importo rimborsato è pari a 121 Euro ogni 100 Euro investiti. Indice + 2,19%. Certificato + 21%. - Se alla data di valutazione finale l indice è diminuito ed ha un valore compreso tra il valore iniziale ed il livello di protezione, il Certificato scade e l importo rimborsato per un Certificato è pari all intero capitale investito. Indice fino a - 30%. Certificato + 0%. - Se alla data di valutazione finale l indice ha un valore inferiore o uguale al livello di protezione, il Certificato scade e l importo rimborsato per un Certificato è calcolato secondo la formula: Valore Nominale x {1 + [(Valore finale - Valore iniziale) / (Valore iniziale)] + Rimborso minimo garantito} Ad esempio, nel caso in cui l indice valga punti, l importo rimborsato è pari a 98,75 Euro ogni 100 Euro investiti. Indice - 31,25%. Certificato - 1,25%. Il grafico mette a confronto la performance dello Step alla sua scadenza naturale con la performance dell indice Sottostante. PERFORMANCE % ALLA SCADENZA NATURALE 21% 0% -1,25% -31,25% Step Sottostante VALORE DEL SOTTOSTANTE ALLA SCADENZA NATURALE I casi qui riportati sono meramente esemplificativi e non effettivi. In quanto tali non offrono garanzia dei rendimenti futuri.

5 Aletti Certificate. Una gamma di prodotti finanziari in evoluzione. Banca Aletti garantisce la negoziabilità dei propri Step Certificate attraverso la quotazione sul segmento Investment Certificates di SeDeX, il mercato di Borsa Italiana per i Certificates. Attraverso la propria attività di market-making, Banca Aletti fornisce prezzi in acquisto ed in vendita in via continuativa, secondo regole trasparenti stabilite da Borsa Italiana, consentendo di acquistare gli Step Certificate o liquidare l investimento in modo semplice, come acquistare o vendere un azione. Per ricevere ulteriori informazioni riguardo alle caratteristiche e alle modalità di sottoscrizione e negoziazione degli Aletti Certificate, per consultare il materiale informativo e i Prospetti, oppure per conoscerne le quotazioni puoi visitare il sito telefonare al Numero Verde o rivolgerti direttamente alla tua Banca. I prezzi sono disponibili anche su Reuters, alla pagina <ALETTICERT>, nonché sul sito internet di Borsa Italiana. Aletti Borsa Protetta Certificate. Sentirsi al sicuro. Aletti Borsa Protetta Alpha Certificate. Rendimenti a confronto. Vinci sulla distanza. Aletti Up&Up Certificate. Salire. Anche quando gli altri scendono. Aletti Planar Certificate. Volare senza turbolenze. Aletti Bonus Certificate. Ti premia anche quando non te lo aspetti. Aletti Turbo & Short Certificate. Moltiplica la spinta del mercato. Aletti Benchmark Certificate. Scelto il mercato, segue il suo andamento. Aletti Step Certificate. Un obiettivo ad ogni passo. E questo non è tutto. Altri Certificate sono in arrivo. PRIMA DELL ADESIONE LEGGERE IL PROSPETTO INFORMATIVO

6 Il presente documento costituisce materiale pubblicitario con finalità promozionale, redatto dall emittente Banca Aletti allo scopo di fornire alcune informazioni sintetiche sulle caratteristiche dei Certificate e non deve essere inteso come offerta al pubblico o raccomandazione all investimento. A tal proposito occorre fare esclusivo riferimento al Prospetto Informativo redatto dall emittente al fine di reperire informazioni complete ed esaustive sull emittente stesso e sulle caratteristiche dei Certificate. I Certificate sono strumenti derivati il cui valore dipende dall andamento dell attività sottostante e pertanto sono potenzialmente rischiosi in quanto idonei a determinare la perdita anche integrale del capitale investito; da ciò discende che tale tipologia di investimento non sia adatta a tutti gli investitori. Pertanto é opportuno che il potenziale investitore in Certificate, prima di procedere all investimento, raccolga tutte le informazioni necessarie ai fini della corretta valutazione dei rischi, eventualmente rivolgendosi al proprio intermediario e fornendo nel contempo a quest ultimo tutte le informazioni che gli saranno richieste in merito a: cognizioni in materia di investimenti, situazione finanziaria, obiettivi di investimento. Ciò avrà lo scopo di consentire all intermediario una valutazione circa l idoneità dell investimento al singolo investitore. I Certificate potranno essere sottoscritti, acquistati o venduti esclusivamente attraverso intermediari autorizzati alla prestazione di servizi di investimento. Tali intermediari saranno i soli responsabili della ricezione ed esecuzione degli ordini. L offerta e la vendita sono soggette a restrizioni in alcuni Stati o per i residenti in alcuni Stati. In nessun caso il presente documento può essere distribuito o reso disponibile al di fuori dello Stato Italiano. I Certificate sono emessi da Banca Aletti, pertanto le operazioni effettuate da Banca Aletti su tali strumenti, così come da altre società appartenenti al Gruppo Bancario Banco Popolare costituiscono operazioni in conflitto d interesse, Aletti Certificate è un marchio registrato di Banca Aletti & C. S.p.A. Prima dell adesione e della negoziazione dovrà essere letto attentamente il prospetto informativo che è pubblicato sul sito internet ed è a disposizione presso la sede dell emittente in via Roncaglia, 12 - Milano e presso Borsa Italiana S.p.A., Piazza degli Affari, 6 - Milano. Lo sponsor dell'indice non ha alcun rapporto con gli Step Certificate, tranne che per la concessione della licenza sull'indice. S&P/MIB è un marchio registrato della Standard&Poor's Corp. PRIMA DELL ADESIONE LEGGERE IL PROSPETTO INFORMATIVO Banca Aletti - Via Roncaglia, 12 - Milano INFO n. verde info@aletticertificate.it -

Aletti Cash Collect Certificate. Più occasioni per cogliere i frutti.

Aletti Cash Collect Certificate. Più occasioni per cogliere i frutti. Aletti Cash Collect Certificate. Più occasioni per cogliere i frutti. Aletti Certificate. Una gamma di prodotti finanziari in evoluzione. Banca Aletti garantisce la negoziabilità dei propri Cash Collect

Dettagli

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali ALETTI AUTOCALLABLE STEP EURO STOXX 50 - COUPON NON CONDIZIONATO SEMESTRALE 1,15%, RIMBORSO MINIMO GARANTITO A SCADENZA 20% 15.07.2022 COUPON NON CONDIZIONATI OGNI SEI MESI I PRIMI DUE ANNI PER UN TOTALE

Dettagli

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali RENDIMENTI ANNUALI SE L INDICE EURO STOXX BANKS HA UNA PERFORMANCE POSITIVA, ANCHE DI MINIMA ENTITA. A SCADENZA, CAPITALE INCONDIZIONATAMENTE PROTETTO: PER VALORI DELL INDICE INFERIORI AL 90% RESTITUZIONE

Dettagli

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali RENDIMENTI ANNUALI E RIMBORSO DEL CAPITALE A SCADENZA SE, ALLE DATE PREVISTE, L INDICE EURO STOXX 50 NON PERDE PIU DEL 40% DEL SUO VALORE RISPETTO ALL EMISSIONE. A SCADENZA, CAPITALE CONDIZIONATAMENTE

Dettagli

Aletti Per Due Certificate. Raddoppia le tue possibilità.

Aletti Per Due Certificate. Raddoppia le tue possibilità. Aletti Per Due Certificate. Raddoppia le tue possibilità. Aletti Certificate. Ti porteremo dove da solo non riusciresti ad arrivare. Lo strumento finanziario che consente di realizzare una strategia d

Dettagli

Aletti Benchmark Certificate. Scelto il mercato, segue il suo andamento.

Aletti Benchmark Certificate. Scelto il mercato, segue il suo andamento. Aletti Benchmark Certificate. Scelto il mercato, segue il suo andamento. Aletti Certificate. Ti porteremo dove da solo non riusciresti ad arrivare. Lo strumento finanziario che consente di realizzare una

Dettagli

Prestito Obbligazionario 20/09/07 20/09/12 191^ emissione TV Media Mensile Codice ISIN IT

Prestito Obbligazionario 20/09/07 20/09/12 191^ emissione TV Media Mensile Codice ISIN IT MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Banca di Imola SPA a Tasso Variabile Media Mensile Il seguente

Dettagli

Prestito Obbligazionario Cassa di Risparmio di Ravenna SpA 144^ Emissione 02/05/ /05/2011 TV%- Media Mensile (Codice ISIN IT )

Prestito Obbligazionario Cassa di Risparmio di Ravenna SpA 144^ Emissione 02/05/ /05/2011 TV%- Media Mensile (Codice ISIN IT ) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Cassa di Risparmio di Ravenna SPA a Tasso Variabile Media Mensile

Dettagli

Outperformance Certificates

Outperformance Certificates Outperformance Certificates sovraperformare il sottostante Sal. Oppenheim emittente leader di certificati di investimento Sal. Oppenheim è uno dei promotori dello sviluppo del mercato italiano dove ha

Dettagli

Butterfly Certificates

Butterfly Certificates Butterfly Certificates opportunità di guadagno con rete di protezione Sal. Oppenheim emittente leader di certificati di investimento Sal. Oppenheim è uno dei promotori dello sviluppo del mercato italiano

Dettagli

Prestito Obbligazionario Cassa di Risparmio di Ravenna SpA 113^ Emissione 12/04/ /04/2010 TV%- Media Mensile (Codice ISIN IT )

Prestito Obbligazionario Cassa di Risparmio di Ravenna SpA 113^ Emissione 12/04/ /04/2010 TV%- Media Mensile (Codice ISIN IT ) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Cassa di Risparmio di Ravenna SPA a Tasso Variabile Media Mensile

Dettagli

EQUITY PROTECTION COME FUNZIONANO. Puoi partecipare alla performance positiva dei mercati, scegliendo in che misura proteggere il capitale investito.

EQUITY PROTECTION COME FUNZIONANO. Puoi partecipare alla performance positiva dei mercati, scegliendo in che misura proteggere il capitale investito. EQUITY PROTECTION Puoi partecipare alla performance positiva dei mercati, scegliendo in che misura proteggere il capitale investito. PROTEZIONE/PARTECIPAZIONE Protezione: Partecipazione: Il capitale investito

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE relative all OFFERTA di

CONDIZIONI DEFINITIVE relative all OFFERTA di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE relative all OFFERTA di "CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.P.A. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. 24/01/2007-24/07/2010

Dettagli

CERTIFICATO PHOENIX WO ENI TELECOM ITALIA UBI BANCA

CERTIFICATO PHOENIX WO ENI TELECOM ITALIA UBI BANCA I CERTIFICATO PHOENIX WO ENI TELECOM ITALIA UBI BANCA EUR AZIONI WORST-OF 3 ANNI L'investimento nel prodotto comporta un esposizione ai sottostanti Eni, Telecom Italia e Ubi e presuppone un'aspettativa

Dettagli

Prestito Obbligazionario (Codice ISIN )

Prestito Obbligazionario (Codice ISIN ) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Cassa di Risparmio di Ravenna SPA a Tasso Variabile Il seguente

Dettagli

Novembre * Capitale Incondizionatamente Protetto

Novembre * Capitale Incondizionatamente Protetto Novembre 2016 Certificati con rischio in conto capitale a scadenza e durante la vita del prodotto. Gli investitori sono soggetti al rischio di credito di Exane Derivatives (Moody s Baa2 ; S&P BBB), garante

Dettagli

Prestito Obbligazionario 133^ emissione 01/02/08 01/02/13 STEP UP (Codice ISIN IT )

Prestito Obbligazionario 133^ emissione 01/02/08 01/02/13 STEP UP (Codice ISIN IT ) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Cassa di Risparmio di Ravenna SPA Step Up Il seguente modello

Dettagli

Obiettivo Investimento

Obiettivo Investimento Obiettivo Investimento Express Certificates su Eurostoxx50 Index ISIN: DE000HV8AKH2 Sottostante: Eurostoxx50 Index Scadenza: 14.03.2016 Comunicazione pubblicitaria/promozionale. Prima dell adesione leggere

Dettagli

CERTIFICATO CASH COLLECT + SU EUR/MXN

CERTIFICATO CASH COLLECT + SU EUR/MXN CERTIFICATO CASH COLLECT + SU EUR TASSI DI CAMBIO 3 ANNI L'investimento nel prodotto comporta un esposizione al Tasso di cambio e presuppone un'aspettativa di moderato apprezzamento o moderato deprezzamento

Dettagli

REVERSE BONUS CAP CERTIFICATE DI UNICREDIT

REVERSE BONUS CAP CERTIFICATE DI UNICREDIT REVERSE BONUS CAP DI UNICREDIT Puoi ottenere un extra rendimento (Bonus) e il prezzo di emissione, finché il sottostante si mantiene sotto il livello di barriera. PROTEZIONE/PARTECIPAZIONE Protezione::

Dettagli

AZIONI E OBBLIGAZIONI Gli investimenti finanziari in breve

AZIONI E OBBLIGAZIONI Gli investimenti finanziari in breve Azioni e obbligazioni in breve Che cos è un azione? Un azione è il titolo rappresentativo di una quota di proprietà in un impresa. Chi acquista un azione diventa comproprietario (azionista) di un impresa

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Scheda prodotto Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Durata Periodo di offerta Data di Godimento e Data

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Scheda prodotto Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Durata Periodo di offerta Data di Godimento e Data

Dettagli

LEVA FISSA 7X e 5X Moltiplica la potenza dei tuoi investimenti

LEVA FISSA 7X e 5X Moltiplica la potenza dei tuoi investimenti LEVA FISSA 7X e 5X Moltiplica la potenza dei tuoi investimenti Investi con una leva fissa giornaliera sui principali indici azionari I LEVA FISSA DAILY LONG E SHORT Sono i prodotti di BNP Paribas che permettono

Dettagli

CERTIFICATO CASH COLLECT + SU EUR/TRY

CERTIFICATO CASH COLLECT + SU EUR/TRY CERTIFICATO CASH COLLECT + SU EUR/TRY EUR TASSI DI CAMBIO 3 ANNI L'investimento nel prodotto comporta un esposizione al Tasso di cambio EUR/TRY e presuppone un'aspettativa di moderato apprezzamento o moderato

Dettagli

Condizioni Definitive alla Nota Informativa sul Programma Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni Step Up

Condizioni Definitive alla Nota Informativa sul Programma Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni Step Up BANCO DI SARDEGNA S.P.A. Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Viale Umberto 36 Capitale sociale euro 147.420.075,00 i.v. Cod. fisc. e num. iscriz.

Dettagli

Prestito Obbligazionario Banca di Imola S.p.A 03/06/08 03/06/11 3,85% 206^ Emissione (Codice ISIN IT )

Prestito Obbligazionario Banca di Imola S.p.A 03/06/08 03/06/11 3,85% 206^ Emissione (Codice ISIN IT ) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Banca di Imola SPA a Tasso Fisso Il seguente modello riporta

Dettagli

ALESSANDRO GIANGRANDI 15 AGOSTO 2015

ALESSANDRO GIANGRANDI 15 AGOSTO 2015 ISIN DE000HV4AMX4 CERTIFICATO CASH COLLECT AUTOCALLABLE SOTTOSTANTE DATA DI QUOTAZIONE 03082015 PER QUANT -CERTIFICATES ALESSANDRO GIANGRANDI giangrandigiangrandi@gmail.com 15 AGOSTO 2015 CERTIFICATO CASH

Dettagli

Prestito Obbligazionario (Codice ISIN )

Prestito Obbligazionario (Codice ISIN ) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Banca di Imola SPA a Tasso Variabile Il seguente modello riporta

Dettagli

PREZZO DI SOTTOSCRIZIONE

PREZZO DI SOTTOSCRIZIONE Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Scheda prodotto Intesa Sanpaolo a Tasso variabile con Tasso Minimo

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Scheda prodotto Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Durata Periodo di offerta Data di Godimento e Data

Dettagli

Condizioni Definitive alla Nota Informativa sul Programma Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Fisso

Condizioni Definitive alla Nota Informativa sul Programma Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Fisso Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Viale Umberto 36 Capitale sociale euro 147.420.075,00 i.v. Cod. fisc. e num. iscriz. al Registro delle Imprese

Dettagli

Condizioni Definitive alla Nota Informativa per l offerta di Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Fisso

Condizioni Definitive alla Nota Informativa per l offerta di Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Fisso BANCO DI SARDEGNA S.P.A. Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Viale Umberto 36 Capitale sociale al 31 dicembre 2007 euro 155.247.762,00 i.v. Cod.

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Scheda prodotto Intesa Sanpaolo S.p.A. a Tasso Variabile 6/5/2015-6/5/2020

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Scheda prodotto Intesa Sanpaolo Tasso Misto con Minimo e Massimo

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Scheda prodotto Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Durata Periodo di offerta Data di Godimento e Data

Dettagli

Scheda prodotto. Obbligazioni domestiche senior a tasso variabile in euro

Scheda prodotto. Obbligazioni domestiche senior a tasso variabile in euro Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Scheda prodotto Banca IMI S.p.A. Tasso Variabile 28.07.2015 28.07.2020

Dettagli

EMISSIONE OBBLIGAZIONE BANCA FINNAT EURAMERICA S.P.A. T.V. APRILE APRILE 2016 SCHEDA PRODOTTO

EMISSIONE OBBLIGAZIONE BANCA FINNAT EURAMERICA S.P.A. T.V. APRILE APRILE 2016 SCHEDA PRODOTTO EMISSIONE OBBLIGAZIONE BANCA FINNAT EURAMERICA S.P.A. T.V. APRILE 2011- APRILE 2016 SCHEDA PRODOTTO SCHEDA PRODOTTO Prestito obbligazionario Banca Finnat Euramerica S.p.A. T.V. APR. 2011 APR. 2016 Codice

Dettagli

Prestito Obbligazionario (Codice ISIN )

Prestito Obbligazionario (Codice ISIN ) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Cassa di Risparmio di Ravenna SPA Step Up Il seguente modello

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca di Credito Cooperativo di Pompiano e della Franciacorta Tasso Fisso

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca di Credito Cooperativo di Pompiano e della Franciacorta Tasso Fisso 9. MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE Banca di Credito Cooperativo di Pompiano e della Franciacorta in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca di Credito Cooperativo

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Scheda prodotto Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Durata Periodo di offerta Data di Godimento e Data

Dettagli

SOCIÉTÉ GÉNÉRALE con sede legale Sede sociale a 29, boulevard Haussmann Parigi

SOCIÉTÉ GÉNÉRALE con sede legale Sede sociale a 29, boulevard Haussmann Parigi Le presenti Condizioni Definitive sono state redatte in conformità alla Direttiva 2003/71/CE (la "Direttiva Prospetto") e al Regolamento 2004/809/CE e, unitamente al Documento di Registrazione (Incluso

Dettagli

BANCA DI CESENA CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA SOCIETA COOPERATIVA

BANCA DI CESENA CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA SOCIETA COOPERATIVA BANCA DI CESENA CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA SOCIETA COOPERATIVA CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA BANCA DI CESENA OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE BANCA DI CESENA 25/02/2008 25/02/2011

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "CREDITO BERGAMASCO S.p.A. OBBLIGAZIONI LEGATE ALL'ANDAMENTO DI TASSI DI CAMBIO"

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA CREDITO BERGAMASCO S.p.A. OBBLIGAZIONI LEGATE ALL'ANDAMENTO DI TASSI DI CAMBIO CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "CREDITO BERGAMASCO S.p.A. OBBLIGAZIONI LEGATE ALL'ANDAMENTO DI TASSI DI CAMBIO" Prestito Obbligazionario CREDITO BERGAMASCO S.P.A. SERIE

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE. della NOTA INFORMATIVA. per l offerta di

CONDIZIONI DEFINITIVE. della NOTA INFORMATIVA. per l offerta di CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA per l offerta di Obbligazioni Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A. Tasso Fisso 4% 17/09/2007 2011 (cod. ISIN IT0004276009) Le presenti Condizioni Definitive

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA

CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA CREDITO COOPERATIVO REGGIANO - SOCIETA COOPERATIVA CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA CREDITO COOPERATIVO REGGIANO RENDICREDIT OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE C.C.R Rendicredit Obbl. TV 147^ Em.

Dettagli

TWIN&GO Optimum Value 2 Certificates

TWIN&GO Optimum Value 2 Certificates TWIN&GO Optimum Value 2 Certificates Codice ISIN: NL0006189490 (i "Certificati") emessi da BNP PARIBAS ARBITRAGE ISSUANCE B.V. (l'"emittente") incondizionatamente e irrevocabilmente garantiti da BNP PARIBAS

Dettagli

Obiettivi e politica d investimento. Profilo di rischio e di rendimento

Obiettivi e politica d investimento. Profilo di rischio e di rendimento INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento

Dettagli

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all investitore-contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali caratteristiche

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "BANCA POPOLARE DI MILANO S.C. a r.l. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" Banca Popolare di Milano 29 Settembre 2006/ 2011 Tasso Fisso 2,875%,

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna s.c. TASSO VARIABILE

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna s.c. TASSO VARIABILE 9. MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna (Cuneo) Società Cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca

Dettagli

SUPPLEMENTO AI PROSPETTI DI BASE RELATIVI AI PROGRAMMI DI OFFERTA E/O QUOTAZIONE DEGLI INVESTMENT CERTIFICATES DENOMINATI:

SUPPLEMENTO AI PROSPETTI DI BASE RELATIVI AI PROGRAMMI DI OFFERTA E/O QUOTAZIONE DEGLI INVESTMENT CERTIFICATES DENOMINATI: Aletti & C. Banca di Investimento Mobiliare S.p.A., in forma breve Banca Aletti & C. S.p.A. - Sede legale in via Roncaglia, 12 Milano Capitale Sociale interamente versato pari ad Euro 121.163.538,96 Registro

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO TASSO VARIABILE

Dettagli

BANCA ALETTI & C. S.p.A. AUTOCALLABLE STEP PLUS e AUTOCALLABLE STEP PLUS DI TIPO QUANTO CONDIZIONI DEFINITIVE DI QUOTAZIONE

BANCA ALETTI & C. S.p.A. AUTOCALLABLE STEP PLUS e AUTOCALLABLE STEP PLUS DI TIPO QUANTO CONDIZIONI DEFINITIVE DI QUOTAZIONE BANCA ALETTI & C. S.p.A. in qualità di emittente e responsabile del collocamento del Programma di offerta al pubblico e/o di quotazione dei Certificati AUTOCALLABLE STEP PLUS e AUTOCALLABLE STEP PLUS DI

Dettagli

Condizioni definitive

Condizioni definitive Società per Azioni Sede Legale in Aprilia (LT), Piazza Roma, snc Iscrizione al Registro delle Imprese di Latina e Codice Fiscale/Partita Iva n.00089400592 Capitale sociale al 31 dicembre 2006 Euro 6.671.440

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO TASSO VARIABILE

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE. alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE. alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA POPOLARE DEL MATERANO SPA OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE BANCA POPOLARE DEL MATERANO TASSO VARIABILE 15/12/2006 15/12/2009, Codice ISIN IT0004160807

Dettagli

Scheda prodotto. Obbligazioni domestiche senior in euro a Tasso Variabile

Scheda prodotto. Obbligazioni domestiche senior in euro a Tasso Variabile Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Scheda prodotto Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Intesa Sanpaolo S.p.A. a Tasso Variabile con minimo

Dettagli

CERTIFICATI BENCHMARK

CERTIFICATI BENCHMARK 2004 CERTIFICATI BENCHMARK I Certificati Benchmark di Goldman Sachs: quotati su Borsa Italiana pensati per replicare l andamento di indici finanziari globali o settoriali I Certificati Benchmark di Goldman

Dettagli

Multi Defender VONCERT

Multi Defender VONCERT Multi Defender VONCERT su SMI, EuroStoxx 50 ed S&P 500 Desiderate beneficiare di un possibile aumento dei corsi di noti indici guida, ma non potete escludere battute d arresto? Il Multi Defender VONCERT

Dettagli

CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.P.A

CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.P.A CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.P.A CONDIZIONI DEFINITIVE relative all OFFERTA di CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.P.A. A TASSO VARIABILE Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. 27/05/2008-27/05/2010 T.V. Serie

Dettagli

LA GENESI DELLE STRATEGIE RECOVERY

LA GENESI DELLE STRATEGIE RECOVERY LA GENESI DELLE STRATEGIE RECOVERY 30-09-2012 Conseguente all andamento dei mercati finanziari negli ultimi anni, è piuttosto ricorrente imbattersi con investimenti che registrano allo stato attuale delle

Dettagli

BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA

BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA relativa al Programma di emissione dei Prestiti Obbligazionari BANCA POPOLARE DI SAN FELICE

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE Società per Azioni Sede Legale in Aprilia (LT), Piazza Roma, snc Iscrizione al Registro delle Imprese di Latina e Codice Fiscale/Partita Iva n.00089400592 Capitale sociale al 31 dicembre 2006 Euro 6.671.440

Dettagli

ARKESS SICAV - GLOBAL FLEX - R (ISIN: LU )

ARKESS SICAV - GLOBAL FLEX - R (ISIN: LU ) Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi.

La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi. La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi. 2 BONUS CAP CERTIFICATE Puoi ottenere un extra-rendimento (Bonus) e il prezzo di emissione, finché il sottostante si mantiene sopra il

Dettagli

APPENDICE B MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE

APPENDICE B MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE APPENDICE B MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE CASSA RURALE DI FIEMME Banca di Credito Cooperativo Società Cooperativa con sede legale in TESERO, Piazza C. Battisti, 4 sede amministrativa in PREDAZZO,

Dettagli

Certificati. Certificato Cash Collect Autocallable ISIN: Sottostante: Scadenza: DE000HV4A5F9 Indice Eurostoxx

Certificati. Certificato Cash Collect Autocallable ISIN: Sottostante: Scadenza: DE000HV4A5F9 Indice Eurostoxx Certificati Certificato Cash Collect Autocallable 11.03.2019 ISIN: Sottostante: Scadenza: DE000HV4A5F9 Indice Eurostoxx50 11.03.2019 Il Certificato Cash Collect Autocallable è uno strumento finanziario

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA OBBLIGAZIONI A TASSO

Dettagli

Più potenza per le mie performance di trading.

Più potenza per le mie performance di trading. Più potenza per le mie performance di trading. Mini Future Certificate Comunicazione pubblicitaria/promozionale. Prima dell adesione leggere il prospetto informativo. Strumenti finanziari strutturati a

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali dello strumento

Scheda prodotto. Caratteristiche principali dello strumento Scheda prodotto Caratteristiche principali dello strumento Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente BANCA IMI S.P.A. EQUITY PROTECTION CAP CERTIFICATES SU INDICE

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "B.C.C. DI FORNACETTE OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE" Emissione n. 183 B.C.C. FORNACETTE 2007/2010 Euribor 3 mesi ISIN IT0004220155 Le presenti

Dettagli

Cerchi strumenti più veloci per realizzare le tue idee di investimento?

Cerchi strumenti più veloci per realizzare le tue idee di investimento? INVESTMENT CERTIFICATES Cerchi strumenti più veloci per realizzare le tue idee di investimento? Express Coupon Certificate sull azione Deutsche Bank AG ISIN: DE000HV8A828 Sottostante: Deutsche Bank AG

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO TASSO VARIABILE

Dettagli

La gestione dei propri risparmi - I mercati obbligazionari. Imola, 5 aprile 2016 Luciano Messori

La gestione dei propri risparmi - I mercati obbligazionari. Imola, 5 aprile 2016 Luciano Messori La gestione dei propri risparmi - I mercati obbligazionari Imola, 5 aprile 2016 Luciano Messori Di cosa ci occupiamo oggi Titoli di debito a medio-lungo termine (oltre 12 mesi) quindi: Titoli di Stato

Dettagli

Economia degli Intermediari Finanziari. I pronti contro termine

Economia degli Intermediari Finanziari. I pronti contro termine Economia degli Intermediari Finanziari I pronti contro termine 1. Definizione L operazione di pronti contro termine (P/T) consiste in una doppia compravendita di titoli che avviene attraverso due distinti

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA ubi SICAV obiettivo stabilità ubi SICAV obiettivo controllo PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI Sicav Obiettivo Stabilità e UBI Sicav Obiettivo Controllo UBI Sicav Obiettivo Stabilità

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Scheda prodotto Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Caratteristiche principali delle obbligazioni Lower Tier II Emittente Rating

Dettagli

PROGRAMMA COVERED WARRANTS AVVISO INTEGRATIVO CONTENENTE LE CONDIZIONI DEFINITIVE

PROGRAMMA COVERED WARRANTS AVVISO INTEGRATIVO CONTENENTE LE CONDIZIONI DEFINITIVE I. MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE Deutsche Bank PROGRAMMA COVERED WARRANTS AVVISO INTEGRATIVO CONTENENTE LE CONDIZIONI DEFINITIVE relative al Prospetto di Base concernente l ammissione a quotazione di

Dettagli

Lezione Gli strumenti di debito, i Titoli di Stato

Lezione Gli strumenti di debito, i Titoli di Stato Lezione Gli strumenti di debito, i Titoli di Stato Obiettivi Classificare i titoli di debito e analizzare le loro caratteristiche Strumenti di debito Il titoli di debito sono strumenti rappresentativi

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "B.C.C. DI FORNACETTE OBBLIGAZIONI STEP UP" Emissione n. 181 B.C.C. FORNACETTE 2007/2010 Step Up ISIN IT0004199706 Le presenti Condizioni Definitive

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE relative all OFFERTA di

CONDIZIONI DEFINITIVE relative all OFFERTA di CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.P.A. CONDIZIONI DEFINITIVE relative all OFFERTA di CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.P.A. A TASSO FISSO Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. 23/06/2008-23/06/2011 4,50% ISIN

Dettagli

LE OPZIONI: OPZIONI OTC ED OPZIONI. Gino Gandolfi SDA BOCCONI

LE OPZIONI: OPZIONI OTC ED OPZIONI. Gino Gandolfi SDA BOCCONI LE OPZIONI: OPZIONI OTC ED OPZIONI QUOTATE Gino Gandolfi SDA BOCCONI OPZIONI OTC OTC: over the counter Una contrattazione / negoziazione è OTC quando non avviene all interno di mercati regolamentati (ad

Dettagli

Obiettivi e politica d investimento. Profilo di rischio e di rendimento

Obiettivi e politica d investimento. Profilo di rischio e di rendimento INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE CONDIZIONI DEFINITIVE al PROSPETTO DI BASE SUL PROGRAMMA BANCA POPOLARE DI MILANO S.c.r.l. OBBLIGAZIONI PLAIN VANILLA Banca Popolare di Milano 29 Aprile 2016/2021 Step Up Callable, ISIN IT0005175374 Obbligazioni

Dettagli

PROSPETTO DI BASE. relativo al programma di offerta al pubblico e/o quotazione di investment certificate denominati

PROSPETTO DI BASE. relativo al programma di offerta al pubblico e/o quotazione di investment certificate denominati Aletti & C. Banca di Investimento Mobiliare S.p.A., in forma breve Banca Aletti & C. S.p.A. - Sede legale in via Roncaglia, 12 Milano Capitale Sociale interamente versato pari ad Euro 121.163.538,96 Registro

Dettagli

BANCA POPOLARE DI RAVENNA

BANCA POPOLARE DI RAVENNA Prospetto di Base BANCA POPOLARE DI RAVENNA Società per Azioni Ravenna, Via A.Guerrini 14 ------- Iscritta nell Albo delle Banche al n.1161 Gruppo bancario Banca popolare dell Emilia Romagna Attività di

Dettagli

"BANCA POPOLARE DI MILANO S.C. a r.l. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO"

BANCA POPOLARE DI MILANO S.C. a r.l. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "BANCA POPOLARE DI MILANO S.C. a r.l. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" Banca Popolare di Milano 11 Maggio 2009/2011 Tasso Fisso 2,00% ISIN

Dettagli

BANCA POPOLARE DI RAVENNA

BANCA POPOLARE DI RAVENNA BANCA POPOLARE DI RAVENNA Società per Azioni Ravenna, Via A.Guerrini 14 ------- Iscritta nell Albo delle Banche al n.1161 Gruppo bancario Banca popolare dell Emilia Romagna Attività di direzione e coordinamento:

Dettagli

"STEP" su Azioni Italiane, Azioni Estere e Indici Azionari e "STEP DI TIPO QUANTO" su Azioni Estere e Indici Azionari

STEP su Azioni Italiane, Azioni Estere e Indici Azionari e STEP DI TIPO QUANTO su Azioni Estere e Indici Azionari NOTA INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI BANCA ALETTI & C. S.p.A. in qualità di emittente e responsabile del collocamento del Programma di sollecitazione e quotazione dei certificate "STEP" su Azioni

Dettagli

BANCA POPOLARE DI RAVENNA

BANCA POPOLARE DI RAVENNA BANCA POPOLARE DI RAVENNA Società per Azioni Ravenna, Via A.Guerrini 14 ------- Iscritta nell Albo delle Banche al n.1161 Gruppo bancario Banca popolare dell Emilia Romagna Attività di direzione e coordinamento:

Dettagli

PROTEZIONE E RENDIMENTO CON I CERTIFICATE

PROTEZIONE E RENDIMENTO CON I CERTIFICATE PROTEZIONE E RENDIMENTO CON I CERTIFICATE 1,5% 14,1% 12,3% 7,2% 3,8% 9,8% 2,5% GUIDA AGLI INVESTMENT CERTIFICATE www.prodottidiborsa.com Che cosa sono i Certificate? I Certificate sono strumenti finanziari

Dettagli

BANCA POPOLARE DI RAVENNA

BANCA POPOLARE DI RAVENNA BANCA POPOLARE DI RAVENNA Società per Azioni Ravenna, Via A.Guerrini 14 ------- Iscritta nell Albo delle Banche al n.1161 Gruppo bancario Banca popolare dell Emilia Romagna Attività di direzione e coordinamento:

Dettagli

Spread Certificates su Tassi d Interesse

Spread Certificates su Tassi d Interesse Spread Certificates su Tassi d Interesse I primi certificati che permettono di scommettere sulla curva swap, ma a caro prezzo... Abaxbank ha emesso il 21 ottobre una nuova tipologia di certificati, negoziati

Dettagli

Condizioni Definitive alla Nota Informativa per l offerta di Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Variabile indicizzato all Euribor

Condizioni Definitive alla Nota Informativa per l offerta di Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Variabile indicizzato all Euribor BANCO DI SARDEGNA S.P.A. Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Viale Umberto 36 Capitale sociale al 31 dicembre 2007 euro 155.247.762,00 i.v. Cod.

Dettagli

INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI TASSO FISSO 2,9% 14/06/ /06/ ª DI MASSIMI ISIN IT

INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI TASSO FISSO 2,9% 14/06/ /06/ ª DI MASSIMI ISIN IT CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI TASSO FISSO Banca Popolare del Lazio 2,9% 14/06/2011-14/06/2013 51ª DI MASSIMI 10.000.000.00 ISIN IT0004728488 Le presenti

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA relativa al programma di prestiti obbligazionari denominato BANCA DELLE MARCHE S.P.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE BANCA delle MARCHE SPA EURIBOR 3M - 0,50

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Sede sociale Matera Iscritta all Albo delle Banche al n. 5398.3 Facente parte del Gruppo bancario Banca Popolare dell Emilia Romagna Iscritto all Albo dei Gruppi Bancari al n. 5387.6 Capitale Sociale 27.754.180

Dettagli

L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI.

L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. PRODOTTO CON CEDOLA UBI PRAMERICA START L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. Un contesto economico caratterizzato da tassi bassi e da una sempre maggiore complessità nella

Dettagli