VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N 944

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N 944"

Transcript

1 Mod. SGD Sede legale: via Venezia n Alessandria. Codice fiscale/partita IVA: Telefono: (0131) Telefax: (0131) (Affari Generali); (0131) (Economato). VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N 944 L anno duemilaquattro il giorno trentuno del mese di dicembre in una sala degli Uffici Amministrativi dell Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - via Venezia, Alessandria IL DIRETTORE GENERALE DOTT. PAOLO TOFANINI ai sensi della D.G.R. n del Acquisito il parere del - DIRETTORE AMMINISTRATIVO - dott. Gian Paolo CABELLA - DIRETTORE SANITARIO - dott. Giancarlo FORNO adotta la deliberazione all oggetto indicato: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO OPERATIVO PER L'ATTIVITA' DI DAY SURGERY PRESSO IL P.O. DI VALENZA GESTITO DALL'ASL 21

2 Mod. SGD Deliberazione nr. del Pag. nr. 1 OGGETTO: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO OPERATIVO PER L ATTIVITA DI DAY SURGERY PRESSO IL P.O. DI VALENZA GESTITO DALL ASL 21 IL DIRETTORE GENERALE su relazione del Direttore Medico dei Presidi La necessità di trovare spazi alternativi per consentire lo sviluppo della day surgery e la possibilità di avere a disposizione posti letto di riabilitazione e lungodegenza presso il presidio ospedaliero di Valenza,hanno portato l Azienda Ospedaliera di Alessandria a stipulare un apposita convenzione con l ASL 21 mediante la deliberazione n 862 del 29 novembre u.s.. L articolo 1 della sopraccitata deliberazione prevede la redazione e la relativa approvazione di un regolamento operativo che definisca le procedura organizzative e logistiche necessarie per il buon svolgimento dell attività di day surgery. Dopo una serie di incontri tecnici, è stato definito il testo del predetto Regolamento, che è già stato recepito con atto deliberativo dall ASL 21 Pertanto, s i p r o p o n e di approvare il Regolamento per l attività integrata di day surgery presso il Presidio ospedaliero di Valenza,, così come riportato in Allegato 1. Esaminata la proposta del Direttore Medico dei Presidi; Acquisito il parere obbligatorio e favorevole del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario per la parte di rispettiva competenza; D e l i b e r a 1. Di approvare il Regolamento per l attività integrata di day surgery presso il Presidio ospedaliero di Valenza, così come riportato in Allegato 1, che costituisce parte integrante della presente Deliberazione; 2. di dare mandato al Direttore Medico di Presidio di dare operatività all accordo di cui al punto 1 ; 3. di dare atto che la presente Deliberazione non comporta oneri di spesa aggiuntivi 4. Di dare atto che agli effetti dell art. 28 comma 2 della L.R. 24/1/95 nr. 10, la presente delibera è dichiarata immediatamente esecutiva. IL DIRETTORE GENERALE (Dott. Paolo Tofanini)

3 Deliberazione nr. del Pag. nr. 2 ALLEGATO 1 ASL 21 ASO ALESSANDRIA REGOLAMENTO DELL ATTIVITA INTEGRATA DI DAY SURGERY PRESSO IL PRESIDIO DI VALENZA 1-DEFINIZIONE DELLE ATTIVITA L oggetto dell accordo è lo svolgimento di attività integrata di Day Surgery tra l ASL 21 e L ASO di Alessandria presso il Presidio Ospedaliero di Valenza, finalizzato all effettuazione degli interventi e procedure ricomprese nell elenco delle procedure chirurgiche allegato alla D.G.R. n del , facendo inoltre riferimento al D.G.R. n dell 11 giugno 2001 e D.G.R e suoi allegati e successivi aggiornamenti. L attività di Day Surgery verrà effettuata in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, in una prima fase dell accordo e successivamente con eventuale pernottamento, in anestesia locale, locoregionale o generale. 2-IL MODELLO ORGANIZZATIVO L intesa, sviluppatasi a livello di quadrante, tra l ASO e la ASL 21 per l utilizzo del Presidio di Valenza ha portato l ASL 21 all identificazione nello stesso Presidio di professionalità e strutture logistiche utili per lo svolgimento di parte dell attività di day Surgery da parte delle SOC dell ASO, tradizionalmente compresse in spazi limitati e comunque tali da determinare liste di attesa alquanto lunghe. Le relazioni tra le due Aziende vengono definite nella convenzione recentemente sottoscritta che demanda al presente Regolamento la definizione delle modalità operative specifiche. Per l ASO di Alessandria il responsabile dell attività di Day Surgery presso il P.O. di Valenza è il dott. Prospero Gastaldi. Per l ASL 21 di Casale Monferrato il responsabile dell attività di Day Surgery presso il P.O. di Valenza è il dott. Vincenzo Vergara. Il compito dei responsabili di attività della Day Surgery, ognuno per le rispettive competenze, si può così sintetizzare: Gestire le risorse (personale, spazi, apparecchiature) al fine di ottimizzarne l utilizzo Identificare i protocolli gestionali ed operativi Coordinare le varie attività e garantire il rispetto del regolamento Sono affidati ai due responsabili della Day Surgery, ognuno per la propria Azienda, i compiti di curare il collegamento con gli altri Servizi e con i Medici di Medicina Generale per assicurare la continuità terapeutica.

4 Allegato alla Deliberazione nr. del pag. nr. 3 3-LOGISTICA IL PERSONALE Dotazione sale operatorie Un infermiere professionale (I.P.) coordinatore Due I.P. Due infermieri generici Un ausiliario Anestesista Dotazione degenza Un I.P. coordinatore Sei I.P. turnisti Sette O.S.S. Dirigente Medico di Guardia per garantire la continuità diagnostico Terapeutica I letti di Day Surgery sono siti al 3 piano, limitrofi alle sale operatorie, ed adiacenti a 15 posti letto di lungodegenza. Il personale della degenza Day Surgery gestisce anche i 15 letti di lungodegenza. Sono messi a disposizione dell ASO sino a otto posti letto, sulla base delle esigenze operatorie di volta in volta concordate tra le parti, con l obiettivo di una piena occupazione. SPAZI Si identificano i locali per le seguenti attività: pre-operatoria: locali presso l ASO comuni al Day Surgery multispecialistico al 2 piano del monoblocco accoglienza e di degenza presso il Presidio di Valenza (3 piano) operatoria: sale operatorie del Presidio di Valenza ORARI La Struttura Organizzativa di day Surgery integrata presso il Presidio di Valenza sarà operativa in modo continuativo dalle ore 8.00 alle Dovranno essere comunicate eventuali modifiche di tali orari per garantire la continuità assistenziale. L assistenza Medica di routine in degenza è a cura del personale dell ASO, sarà garantita sino alla dimissione dei pazienti;.l assistenza medica per urgenze in degenza è a cura del personale dell ASL PROCEDURE GESTIONALI CRITERI CLINICI Per la selezione dei pazienti vengono applicati i criteri di classificazione ASA (American Society of Anesthesiology). Vengono considerati candidabili i pazienti in buone condizioni generali (ASA I); i pazienti con malattie sistemiche minori che non interferiscono con le normali attività (ASA II).

5 Allegato alla Delberazione nr. del pag. nr. 4 La valutazione dei pazienti in classe ASA I e II compete: AMMISSIONE al Chirurgo per i casi nei quali non si prevede un anestesia generale, o un anestesia loco-regionale, o una sedazione; al Chirurgo e all Anestesista per i casi in cui si prevede un anestesia generale, o un anestesia loco regionale, o una sedazione. spetta comunque all Anestesista del Presidio di Valenza la validazione finale sul paziente candidato alla DS. Non si considerano proponibili i pazienti della classe ASA III CRITERI SOCIO FAMILIARI Vengono trattati in Day Surgery presso il Presidio Ospedaliero di Valenza pazienti residenti in località che in base a condizioni temporo spaziali possano ricevere un tempestivo intervento in caso di necessità: convenzionalmente sono candidabili le persone che risiedono in zone dalle quali si raggiunge l Ospedale dell ASO di Alessandria in meno di un ora. Inoltre il paziente dovrà essere assistito durante il ricovero e dopo l intervento da un familiare, o persona di fiducia, che, opportunamente istruita, dovrà farsi carico di accompagnarlo presso la propria abitazione e garantire tutta l assistenza necessaria soprattutto nelle prime ventiquattro ore. A tale fine sarà consegnata all interessato una relazione di dimissione con tutte le indicazioni del caso. L ASL 21 tramite la propria Direzione Medica di Presidio fisserà il programma delle sedute operatorie in accordo con la Direzione Medica di Presidio dell ASO. Le prenotazioni dovranno essere effettuate su apposito registro in carico ed eseguite nei giorni e nelle date programmate tra le due Direzioni Mediche di Presidio. Esperita la selezione del paziente presso l ASO, gli esami preoperatori, da effettuarsi presso la medesima, verranno inviati per tempo al Responsabile del Servizio di Anestesia dell ASL 21 presso il Presidio di Valenza per una valutazione ulteriore. In tale circostanza l Anestesista di Valenza potrà proporre eventuali accertamenti integrativi che, a suo giudizio, si rendessero necessari e il responsabile dell attività di day Surgery provvederà ad organizzare la loro effettuazione e a comunicare i relativi risultati. Il paziente sarà visitato il giorno dell intervento dall anestesista di Valenza che prenderà in carico il paziente da quel momento. L Anestesista potrà escludere il paziente dalla lista operatoria; in caso di accettazione in lista provvederà direttamente a richiedere il consenso all anestesia. Il ricovero è a carico a tutti gli effetti giuridici dell ASL 21. Tutti gli elementi acquisiti nella selezione (accertamenti, consulenze) saranno raccolti nella cartella clinica del Presidio di Valenza. Si ribadisce che: sarà compito del chirurgo raccogliere il consenso informato allo svolgimento dell intervento in regime di day Surgery dopo adeguata e completa

6 Allegato alla Deliberazione nr. del pag. nr. 5 informazione del paziente relativamente ai rischi ed ai vantaggi derivanti dall adesione al programma assistenziale. sarà compito dell Anestesista raccogliere il consenso informato all anestesia, quando sia indicata un anestesia generale, o un anestesia loco regionale, o una sedazione. INTERVENTO Sarà compito dell ASO di Alessandria la convocazione dei pazienti per l intervento chirurgico. La gestione della lista operatoria e delle eventuali priorità sarà competenza del Responsabile dell attività di Surgery dell ASO. Gli interventi chirurgici e le prestazioni invasive effettuati saranno riportati su apposito registro operatorio conservato presso le sale operatorie del P.O. di Valenza. L Anestesista: visiterà il paziente all atto del ricovero per le verifiche cliniche del caso interverrà direttamente in tutti i casi in cui è richiesta un anestesia generale, o loco regionale, o una sedazione; interverrà su chiamata nel post-operatorio per eventuali emergenze; sarà comunque presente nel comparto Operatorio. DIMISSIONE L intervento chirurgico si svolgerà presso le sale operatorie del Presidio di Valenza. Per la degenza postoperatoria si utilizzeranno i posti letto di Day Surgery del Presidio stesso. L assistenza infermieristica post-operatoria sarà garantita dal personale del Presidio dell ASL 21. Il chirurgo dell ASO che ha effettuato l intervento controllerà le condizioni dei pazienti operati al termine della seduta operatoria. L assistenza Medica per urgenze in degenza nel pre e posto operatorio è a cura del personale dell ASL 21. L eventuale situazione critica che si verificasse in sala operatoria sarà trattata in emergenza dall anestesista rianimatore che ha seguito l intervento e, se non risolta, comporterà il trasferimento dell assistito presso l ASO. Nel caso in cui i soggetti trattati dall équipe dell ASO presso il Presidio Ospedaliero di Valenza necessitino di una procedura d urgenza non effettuabile presso e dal personale del P.O. di Valenza, saranno trasferiti presso i Presidi Ospedalieri dell ASO. Il trasferimento dovrà essere preventivamente comunicato dai sanitari del P.O. di Valenza al medico Responsabile del DEA dell ASO per la presa in carico e verrà effettuato secondo le usuali procedure di trasferimento di pazienti tra i presidi di due diverse Aziende. La dimissione del paziente verrà disposta da uno dei chirurghi dell ASO che hanno effettuato l intervento e controfirmata dal chirurgo dell Azienda ASL 21. La compilazione della SDO e la sua chiusura saranno effettuate a cura dell ASL 21.

7 Allegato alla Deliberazione nr. del pag. nr. 6 Quando l operazione o procedura è stata eseguita con intervento diretto dell Anestesista, la dimissione sarà subordinata all ulteriore valutazione da parte dell Anestesista. Al paziente, all atto della dimissione, dovrà essere consegnata la lettera di dimissione destinata al medico curante contenente tutti gli elementi relativi all'intervento, lla procedura eseguita ed alle prescrizioni terapeutiche eventualmente proposte. POST-RICOVERO Il paziente trattato verrà seguito nel decorso postoperatorio con controlli periodici, effettuati dal personale medico presso la sede dell ASO. La documentazione che verrà compilata in tali circostanze, verrà successivamente inserita nella cartella di day Surgery del Presidio di Valenza. Per quanto non esplicitamente previsto dal presente regolamento si rinvia, per la parte riguardante il pre e il post-ricovero, al regolamento per la Day Surgery vigente presso l ASO di Alessandria; si rimanda invece al regolamento di Day Surgery dell ASL 21 per la parte inerente al ricovero.

8 Mod. SGD Regione Piemonte Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo Alessandria Deliberazione del DIRETTORE GENERALE n 944 del 31/12/2004 (ai sensi della D.G.R. N del ) CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE La presente deliberazione è stata pubblicata all Albo Pretorio dell Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo per 15 giorni consecutivi a decorrere dal 04/01/2005 Alessandria, lì Il Funzionario Incaricato Esecutiva dal: 31/12/2004 Trasmessa: Al Presidente Collegio Sindacale in data: 04/01/2005 Alla Giunta Regionale in data: Richiesta chiarimenti in data: Ricevuti chiarimenti in data:

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N 552

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N 552 Mod. SGD 03-05 Sede legale: via Venezia n.16-15100 Alessandria. Codice fiscale/partita IVA: 01640560064. Telefono: (0131) 206111. Telefax: (0131) 236227 (Affari Generali); (0131) 236433 (Economato). VERBALE

Dettagli

ALLEGATO 1 alla Deliberazione Disciplina delle prestazioni di cataratta e liberazione del tunnel carpale in regime ambulatoriale

ALLEGATO 1 alla Deliberazione Disciplina delle prestazioni di cataratta e liberazione del tunnel carpale in regime ambulatoriale ALLEGATO 1 alla Deliberazione Disciplina delle prestazioni di cataratta e liberazione del tunnel carpale in regime ambulatoriale DISCIPLINARE TECNICO REGIONALE PER L INTERVENTO DI LIBERAZIONE DEL TUNNEL

Dettagli

DAY SURGERY MODELLI ORGANIZZATIVI GESTIONALI E TECNICHE CHIRURGICHE ED ANESTESIOLOGICHE CORRELATE IL MODELLO IN UNA DAY SURGERY MULTIDISCIPLINARE

DAY SURGERY MODELLI ORGANIZZATIVI GESTIONALI E TECNICHE CHIRURGICHE ED ANESTESIOLOGICHE CORRELATE IL MODELLO IN UNA DAY SURGERY MULTIDISCIPLINARE DAY SURGERY MODELLI ORGANIZZATIVI GESTIONALI E TECNICHE CHIRURGICHE ED ANESTESIOLOGICHE CORRELATE IL MODELLO IN UNA DAY SURGERY MULTIDISCIPLINARE Genova 26-27 maggio 2014 Relatrice: Angela Atzeni DEFINIZIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N IL DIRETTORE GENERALE DOTT.SSA GIOVANNA BARALDI

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N IL DIRETTORE GENERALE DOTT.SSA GIOVANNA BARALDI Mod. 008-01/ Iag05 Sede legale: via Venezia n.16-15100 Alessandria. Codice fiscale/partita IVA: 01640560064. Telefono: (0131) 206111. Telefax: (0131) 236227 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

Dettagli

Accettazione del paziente in U.O. di chirurgia

Accettazione del paziente in U.O. di chirurgia ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE IN U.O. di CHIRURGIA Accettazione del paziente in U.O. di chirurgia Ricovero in emergenza ed urgenza Ricovero ordinario programmato Day Hospital Day Surgery Il ricovero in U.O.

Dettagli

CRITERI CLINICI ASSISTENZIALI DELLA CHIRURGIA ORDINARIA, DIURNA, AMBULATORIALE

CRITERI CLINICI ASSISTENZIALI DELLA CHIRURGIA ORDINARIA, DIURNA, AMBULATORIALE CRITERI CLINICI ASSISTENZIALI DELLA CHIRURGIA ORDINARIA, DIURNA, AMBULATORIALE L inquadramento che segue distingue sostanzialmente: ATTIVITÀ CHIRURGICHE CHE RICHIEDONO DEGENZA OSPEDALIERA: ricovero ordinario

Dettagli

IMPLICAZIONI MEDICO-LEGALI NELL EMERGENZA-URGENZA E COMPETENZE INFERMIERISTICHE IN CARDIOLOGIA

IMPLICAZIONI MEDICO-LEGALI NELL EMERGENZA-URGENZA E COMPETENZE INFERMIERISTICHE IN CARDIOLOGIA IMPLICAZIONI MEDICO-LEGALI NELL EMERGENZA-URGENZA E COMPETENZE INFERMIERISTICHE IN CARDIOLOGIA COMPETENZE, RESPONSABILITA, CLINICA E GESTIONE ASSISTENZIALE NEI PAZIENTI CON CARDIOPATIA ISCHEMICA IN CARDIOLOGIA

Dettagli

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra i:\delibere\delibere da pubblicare\delib2010\2025.doc

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra i:\delibere\delibere da pubblicare\delib2010\2025.doc i:\delibere\delibere da pubblicare\delib2010\2025.doc D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e NUMERO GENERALE 2025 CODICE PROPOSTA BUDGET ADOTT. ANNO PROGR. 000 DIG 10 0065 DATA 29 DICEMBRE

Dettagli

REGIONE EMILIA-ROMAGNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 18 dicembre

REGIONE EMILIA-ROMAGNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 18 dicembre 5-1-2007 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA - PARTE SECONDA - N. 2 57 REGIONE EMILIA-ROMAGNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 18 dicembre 2006, n. 1807 Approvazione delle intese sottoscritte

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE. N del 28/11/2016

REGIONE TOSCANA AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE. N del 28/11/2016 REGIONE TOSCANA AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 1216 del 28/11/2016 OGGETTO: LINEE GUIDA PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL PERCORSO CHIRURGICO E L'ORGANIZZAZIONE DEI BLOCCHI

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 76 / 2017 del 16/03/2017

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 76 / 2017 del 16/03/2017 DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE 76 / 2017 del 16/03/2017 Oggetto: ACCORDO PER I TRASPORTI SECONDARI PRECOCI EX D.G.R. N. VIII/9014/2009 OGGETTO: ACCORDO PER I TRASPORTI SECONDARI PRECOCI EX D.G.R. N. VIII/9014/2009

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale. REGIONE BASILICATA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA Via Montescaglioso - Matera

Servizio Sanitario Nazionale. REGIONE BASILICATA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA Via Montescaglioso - Matera Servizio Sanitario Nazionale REGIONE BASILICATA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA Via Montescaglioso - Matera DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Nominato con D.G.R. n. 27 dell 08.01.2015 e D.P.G.R.

Dettagli

Deli bera zio ne del Direttore Generale n.

Deli bera zio ne del Direttore Generale n. A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Via Venezia 6 15121 Alessandria Partita IVA/Codice Fiscale n. 02190140067 Deli bera zio ne del Direttore Generale n. d el OGGETTO: PARERI DELLA

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale. REGIONE BASILICATA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA Via Montescaglioso - Matera

Servizio Sanitario Nazionale. REGIONE BASILICATA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA Via Montescaglioso - Matera Servizio Sanitario Nazionale REGIONE BASILICATA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA Via Montescaglioso - Matera DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Nominato con D.G.R. n. 27 dell 08.01.2015 e D.P.G.R.

Dettagli

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania *******

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* ORIGINALE COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 30 di Registro OGGETTO: Presa d atto del referto del controllo di gestione. Esercizio finanziario

Dettagli

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, 1 09020 TURRI G.C. n. 34 Del 08.05.2015 DELIBERAZIONE ORIGINALE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: PLUS triennio 2013/2015 Distretto

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N DEL 09/09/2014

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N DEL 09/09/2014 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 1061 DEL 09/09/2014 OGGETTO: Istituzione Day Service di "Liberazione del tunnel carpale", "Litotrissia

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERO PROFESSIONALE E MARKETING

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERO PROFESSIONALE E MARKETING ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2017 Deliberazione n. 0001490 del 04/08/2017 - Atti U.O. SC Libera Professione e Marketing Oggetto: CONVENZIONE CON DIM SERVICE S.R.L. DI MILANO PER ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 252 / 2017 del 22/08/2017

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 252 / 2017 del 22/08/2017 DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE 252 / 2017 del 22/08/2017 Oggetto: ACCORDO PER IL TRASFERIMENTO DEI PAZIENTI IN EMERGENZA - URGENZA CON CASA DI CURA VILLA ESPERIA DI GODIASCO SALICE TERME (PV) - PROVVEDIMENTI

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 532 DEL 15/07/2013

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 532 DEL 15/07/2013 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 532 DEL 15/07/2013 OGGETTO: Individuazione Unità Operative Semplici

Dettagli

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2017 Deliberazione n. 0000543 del 15/03/2017 - Atti U.O. Direzione Strategica Oggetto: PRESA D ATTO DELLE DIMISSIONI DALL INCARICO DEL COMPONENTE REGIONALE DAL NUCLEO

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 605 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 605 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 605 del 4-8-2014 O G G E T T O Attivazione della "Centrale Operativa Territoriale" (COT) nell'azienda ULSS n.6 "Vicenza"

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Ospedale San Carlo di Potenza - Ospedale San Francesco di Paola di Pescopagano

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Ospedale San Carlo di Potenza - Ospedale San Francesco di Paola di Pescopagano AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Ospedale San Carlo di Potenza - Ospedale San Francesco di Paola di Pescopagano DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n. 2017/00225 del 31/03/2017 al Collegio Sindacale

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERA PROFESSIONE E MARKETING

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERA PROFESSIONE E MARKETING ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2017 Deliberazione n. 0001074 del 31/05/2017 - Atti U.O. SC Libera Professione e Marketing Oggetto: PROGETTO PER LA PREVENZIONE NELL AMBITO DELL ANDROLOGIA PEDIATRICA

Dettagli

Verso il NOB. Strategie Organizzative. A cura di Bonconti Maria Pia. Reggio Emilia, 25 settembre 2015

Verso il NOB. Strategie Organizzative. A cura di Bonconti Maria Pia. Reggio Emilia, 25 settembre 2015 Verso il NOB Strategie Organizzative A cura di Bonconti Maria Pia Bed manager Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma QUALE OSPEDALE DEI BAMBINI? A MISURA DI BAMBINO A MISURA DELLA FAMIGLIA ORGANIZZAZIONE

Dettagli

PROVINCIA RELIGIOSA SAN PIETRO ORDINE OSPEDALIERO SAN GIOVANNI DI DIO PROCEDURE LAVORO DI EQUIPE NEL PROGETTO RIABILITATIVO EX. ART.

PROVINCIA RELIGIOSA SAN PIETRO ORDINE OSPEDALIERO SAN GIOVANNI DI DIO PROCEDURE LAVORO DI EQUIPE NEL PROGETTO RIABILITATIVO EX. ART. PROVINCIA RELIGIOSA SAN PIETRO ORDINE OSPEDALIERO SAN GIOVANNI DI DIO PROCEDURE LAVORO DI EQUIPE NEL PROGETTO RIABILITATIVO EX. ART. 26 VALUTAZIONI DI IDONEITA AL RICOVERO VALUTAZIONI INERENTI IL PERCORSO

Dettagli

Degenza Breve Chirurgica

Degenza Breve Chirurgica Ospedale Ca Foncello di Treviso Degenza Breve Chirurgica Guida ai Servizi Gentile utente, questo opuscolo contiene alcune semplici informazioni che le potranno essere utili in vista dell intervento a cui

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 77 / 2017 del 16/03/2017

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 77 / 2017 del 16/03/2017 DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE 77 / 2017 del 16/03/2017 Oggetto: ACCORDO PER IL SUPPORTO AL TRASFERIMENTO DEI PAZIENTI IN EMERGENZA OGGETTO: ACCORDO PER IL SUPPORTO AL TRASFERIMENTO DEI PAZIENTI IN EMERGENZA

Dettagli

Chirurgia Maxillo Facciale

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Ca Foncello di Treviso Chirurgia Maxillo Facciale Guida ai Servizi AMBULATORIO Edificio 4 - piano 0 Servizi: controllo operati e follow up; chirurgia orale; bonifiche in pazienti a rischio; ortodonzia,

Dettagli

Le nuove indicazioni normative per la gestione della SDO

Le nuove indicazioni normative per la gestione della SDO Le nuove indicazioni normative per la gestione della SDO Circolare N. 6 Specifiche per la gestione della scheda di dimissione ospedaliera SDO Anno 2017 Giuseppina Lanciotti Bologna, 25 gennaio 2017 In

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N DEL / / Proposta n. 1381 del 07.11.2017 STRUTTURA PROPONENTE: DIREZIONE SANITARIA

Dettagli

PPDS01 Procedura di Presidio per la gestione delle emergenze cliniche p.o. Pescia SS. Cosma e Damiano e struttura Ex- Filanda

PPDS01 Procedura di Presidio per la gestione delle emergenze cliniche p.o. Pescia SS. Cosma e Damiano e struttura Ex- Filanda emergenze cliniche p.o. Pescia SS. Cosma e Damiano e struttura Ex- REV. DATA AUTORIZZAZIONI REDATTO VERIFICATO APPROVATO 0 26.06.2001 Dott. Luca Rosso Dott. Giovanni Brunelleschi Resp. Sistema Qualità

Dettagli

OPUSCOLO INFORMATIVO per ricoveri nella S.O.C. di OTORINOLARINGOIATRIA

OPUSCOLO INFORMATIVO per ricoveri nella S.O.C. di OTORINOLARINGOIATRIA OPUSCOLO INFORMATIVO per ricoveri nella S.O.C. di OTORINOLARINGOIATRIA Ospedale San Biagio Domodossola STRUTTURA OPERATIVA COMPLESSA OTORINOLARINGOIATRIA DIRETTORE: Dottor Antonio Scotti MEDICI: Dott.

Dettagli

I CONTROLLI DI QUALITÀ E COMPLETEZZA DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA. NADIA SPEZZANI Direzione di Presidio Ospedaliero

I CONTROLLI DI QUALITÀ E COMPLETEZZA DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA. NADIA SPEZZANI Direzione di Presidio Ospedaliero I CONTROLLI DI QUALITÀ E COMPLETEZZA DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA NADIA SPEZZANI Direzione di Presidio Ospedaliero Documentazione sanitaria: specchio di ciò che facciamo e di come lo facciamo Le Cartelle

Dettagli

Casa di Riposo Corti Nemesio. REGOLAMENTO per l inserimento in R.S.A.

Casa di Riposo Corti Nemesio. REGOLAMENTO per l inserimento in R.S.A. Comune di Delebio Provincia di Sondrio Casa di Riposo Corti Nemesio REGOLAMENTO per l inserimento in R.S.A. Approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n 10 del 29.03.2007 in vigore dal 1 aprile

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO ad interim S.S. AFFARI GENERALI

IL COORDINATORE UNICO ad interim S.S. AFFARI GENERALI ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0001720 del 12/10/2016 - Atti U.O. Affari Generali Oggetto: CONVENZIONE CON L AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE DI CIRCOLO FONDAZIONE MACCHI DI VARESE,

Dettagli

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari - 136 COPIA- VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 136 Del 23.12.2009 OGGETTO: APPROVAZIONE PROGRAMMA SPENDITA FONDI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA SPORTIVE ISTITUTO

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERA PROFESSIONE E MARKETING

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERA PROFESSIONE E MARKETING ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0001545 del 15/09/2016 - Atti U.O. SC Libera Professione e Marketing Oggetto: STUDIO CLINICO NO-PROFIT LIFE ON, DA EFFETTUARSI PRESSO L U.O.

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 521 DEL 14/06/2016

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 521 DEL 14/06/2016 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 521 DEL 14/06/2016 OGGETTO: Attivazione Modulo Logistico Dipartimentale - Area Medica

Dettagli

STRUTTURA DECRETANTE STRUTTURE INTERESSATE UCA 22

STRUTTURA DECRETANTE STRUTTURE INTERESSATE UCA 22 REGIONE TOSCANA Società della Salute della Lunigiana Deliberazione del Consiglio Regionale n. 15 5 d el 24 settembre 2003 Costituita il 28 dicembre 2004 in Aulla STRUTTURA DECRETANTE UFFICIO DI COORDINAMENTO

Dettagli

Ospedale Ca Foncello di Treviso. Otorinolaringoiatria. Guida ai Servizi

Ospedale Ca Foncello di Treviso. Otorinolaringoiatria. Guida ai Servizi Ospedale Ca Foncello di Treviso Otorinolaringoiatria Guida ai Servizi AMBULATORIO I LIVELLO Edificio 4, piano 0, ascensori 30/31 LUN-VEN 8.30-13.00 tel. 0422-322325 LUN-VEN 11.00-13.00 visite otorinolaringoiatriche

Dettagli

Unità Operativa di Urologia

Unità Operativa di Urologia Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Chirurgico Unità Operativa di Urologia Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Chirurgico Unità Operativa di Urologia Guida ai Servizi Il

Dettagli

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra. D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra. D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e i:\delibere\delibere da pubblicare\delib2010\1492.doc D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e NUMERO GENERALE 1492 CODICE PROPOSTA BUDGET ADOTT. ANNO PROGR. 000 DSO 10 0039 DATA 13 OTTOBRE

Dettagli

COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA DELIBERAZIONE N. 141 in data: 17/10/2012 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: CONVENZIONE TRA LA COMUNITA MONTANA UNIONE DI COMUNI PARMA EST E

Dettagli

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE Approvato e sottoscritto. IL SINDACO RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE [] Viene oggi pubblicata all Albo pretorio on line (Legge 69/2009) per 15 giorni consecutivi ai sensii dell'art.124, comma primo, D.LGS.VO

Dettagli

CONVEGNO. Dott. Claudio Pilerci. Venezia 27 novembre Direzione Servizi Sanitari

CONVEGNO. Dott. Claudio Pilerci. Venezia 27 novembre Direzione Servizi Sanitari CONVEGNO Ospedale ed innovazione organizzativa: Il ruolo della Day Surgery La Day Surgery e la Chirurgia Ambulatoriale nella Regione Veneto Dott. Venezia 27 novembre 2008 Contesto aumento della domanda

Dettagli

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile Determinazione del n. del OGGETTO: IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Via Venezia 6 15121 Alessandria Partita IVA/Codice Fiscale n. 02190140067

Dettagli

COMUNE DI GODIASCO SALICE TERME

COMUNE DI GODIASCO SALICE TERME COMUNE DI GODIASCO SALICE TERME PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 76 Reg. Delib. OGGETTO: Approvazione di convenzione da stipulare fra il Comune di Godiasco e l Istituto

Dettagli

Comune di Foligno DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 461 DEL 18/12/2013 COPIA COMUNE DI FOLIGNO

Comune di Foligno DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 461 DEL 18/12/2013 COPIA COMUNE DI FOLIGNO COMUNE DI FOLIGNO Provincia di PERUGIA Estratto dal registro delle deliberazioni della GIUNTA COMUNALE Atto n. 461 Seduta del 18/12/2013 OGGETTO: Trasferimento gestione fascicolo aziendale al CAA Confagricoltura

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE AUSL DELLA ROMAGNA

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE AUSL DELLA ROMAGNA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE AUSL DELLA ROMAGNA Anno 2017 N. 194 Data 10/05/2017 OGGETTO: REGOLAMENTO PER L'ASSISTENZA NON SANITARIA (ANS) NELLE AREE DI DEGENZA DEI PRESIDI OSPEDALIERI DELL'AZIENDA

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PIEMONTE A.S.L. TO4 di Ciriè, Chivasso ed Ivrea DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 78 DEL 21/01/2010 OGGETTO: ATTO AZIENDALE E PIANO DI ORGANIZZAZIONE A.S.L. TO4

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PIEMONTE A.S.L. TO4 di Ciriè, Chivasso ed Ivrea DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONTRATTO EX ART. 8-QUINQUIES D.LGS.N.502/92 CON

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda per la tutela della salute DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. Dott.

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda per la tutela della salute DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. Dott. SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda per la tutela della salute 747 16/08/2017 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N DEL STRUTTURA PROPONENTE: AREA SOCIO SANITARIA DI SASSARI Dott.

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE 00000006 del 19/01/2017 OGGETTO: INSERIMENTO DEL MODULO SANITARIO DELLA REGIONE PIEMONTE NEL MECCANISMO EUROPEO DI PROTEZIONE CIVILE - PARTECIPAZIONE DEL MODULO SANITARIO

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 12 luglio 2011, n. 1620

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 12 luglio 2011, n. 1620 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 12 luglio 2011, n. 1620 Documento di Raccomandazioni per la gestione integrata delle emergenze-urgenze psichiatriche Approvazione. L Assessore alle Politiche della

Dettagli

S.C. CARDIOLOGIA 2 OPUSCOLO INFORMATIVO LEGGERE PRIMA DEL RICOVERO S.C. CARDIOLOGIA 2 DIPARTIMENTO CARDIOLOGICO DIRETTO RE: DOTTO R ANGELO SANTE BONGO

S.C. CARDIOLOGIA 2 OPUSCOLO INFORMATIVO LEGGERE PRIMA DEL RICOVERO S.C. CARDIOLOGIA 2 DIPARTIMENTO CARDIOLOGICO DIRETTO RE: DOTTO R ANGELO SANTE BONGO DIPARTIMENTO CARDIOLOGICO S.C. CARDIOLOGIA 2 DIRETTO RE: DOTTO R ANGELO SANTE BONGO S.C. CARDIOLOGIA 2 OPUSCOLO INFORMATIVO LEGGERE PRIMA DEL RICOVERO Redatto da: CPSE SANNA FABIOLA CPS Inf. ZUMBO PATRIZIA

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERA PROFESSIONE E MARKETING

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERA PROFESSIONE E MARKETING ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0000656 del 03/05/2016 - Atti U.O. SC Libera Professione e Marketing Oggetto: STUDIO CLINICO OSSERVAZIONALE NO-PROFIT DI-SCO-ZERO 3D MAP, DA

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda per la tutela della salute DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. Dott.

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda per la tutela della salute DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. Dott. SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda per la tutela della salute 557 05/07/2017 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N DEL STRUTTURA PROPONENTE: AREA SOCIO SANITARIA DI SASSARI PINTOR

Dettagli

A relazione dell'assessore Monferino:

A relazione dell'assessore Monferino: REGIONE PIEMONTE BU17 26/04/2012 Deliberazione della Giunta Regionale 28 marzo 2012, n. 24-3625 Controllo sugli atti delle AA.SS.RR.- l.r. 31/92 s.m.i. - DGR 18-23906 del 2.2.1998. Sessione istruttoria

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 323 / 2017 del 16/11/2017

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 323 / 2017 del 16/11/2017 DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE 323 / 2017 del 16/11/2017 Oggetto: ALBO DEI FORMATORI DELL AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE PER LA Copia

Dettagli

DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE. Determinazione n. 32

DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE. Determinazione n. 32 O P E R A R O M A N I (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) Via Roma, 21 38060 - NOMI (TN) Costituita ai sensi della L.R. 21 settembre 2005, n. 7. DETERMINAZIONI DEL DIRETT Determinazione n. 32 L

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO ad interim S.S. AFFARI GENERALI

IL COORDINATORE UNICO ad interim S.S. AFFARI GENERALI ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0001481 del 08/09/2016 - Atti U.O. Affari Generali Oggetto: APPROVAZIONE DEGLI SCHEMI DI CONVENZIONE CON L AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

Dettagli

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile Determinazione del n. del OGGETTO: IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Viale Giolitti 2 15033 Casale Monferrato (AL) Partita IVA/Codice Fiscale

Dettagli

A relazione dell'assessore Cavallera:

A relazione dell'assessore Cavallera: REGIONE PIEMONTE BU17S1 24/04/2014 Deliberazione della Giunta Regionale 7 aprile 2014, n. 31-7386 Casa di Cura privata Monteserrat S.r.l. - Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' sanitaria autorizzata

Dettagli

PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI TRECASALI PROVINCIA DI PARMA Deliberazione n. 107 in data 07.10.2011 COPIA Comunicata ai Capigruppo Consiliari in data 15.11.2011 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: TARIFFE

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N. DEL OGGETTO: CONVENZIONI CON LA FONDAZIONE CASA DI RIPOSO R.S.A. ONLUS PAOLO VI DI BAGNOLO MELLA E LA FONDAZIONE GIROLDI FORCELLA - UGONI DI PONTEVICO PER LA GESTIONE DEI PUNTI PRELIEVO

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana

Consiglio regionale della Toscana Consiglio regionale della Toscana deliberazione n. 30 : Approvazione requisiti, manuali e procedure di accreditamento ai sensi della legge regionale 23 febbraio 1999, n. 8 e successive modifiche e integrazioni

Dettagli

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile Determinazione del n. del OGGETTO: IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Viale Giolitti 2 15033 Casale Monferrato (AL) Partita IVA/Codice Fiscale

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI. Via Coppino, SASSARI C.F. - P. IVA

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI. Via Coppino, SASSARI C.F. - P. IVA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 154 DEL 20/05/2016 OGGETTO: Proroga contratti a tempo

Dettagli

DECRETO n. 253 del 24/04/2014

DECRETO n. 253 del 24/04/2014 ASL di Brescia Sede Legale: viale Duca degli Abruzzi, 15 25124 Brescia Tel. 030.38381 Fax 030.3838233 - www.aslbrescia.it - informa@aslbrescia.it Posta certificata: servizioprotocollo@pec.aslbrescia.it

Dettagli

Indice generale. Premessa

Indice generale. Premessa 1 Indice generale...1 UNITA' OPERATIVA DI ANESTESIA e RIANIMAZIONE...1 1-Presentazione...3 2-Equipe Medica...3 3-Equipe Infermieristica...3 4-Servizi offerti...3 5-Accesso all'ambulatorio anestesiologico...4

Dettagli

OGGETTO: Proroga contratto a tempo determinato di n. 1 CPS Ostetrica in servizio presso l U.O. di Ginecologia e Ostetricia;

OGGETTO: Proroga contratto a tempo determinato di n. 1 CPS Ostetrica in servizio presso l U.O. di Ginecologia e Ostetricia; AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 523 DEL 31/12/2015 OGGETTO: Proroga contratto a tempo

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE PREMESSO:

LA GIUNTA COMUNALE PREMESSO: Convenzione pensionato personale CDD LA GIUNTA COMUNALE PREMESSO: - CHE il Comune di Sannazzaro de Burgondi con deliberazione G.C. n. 57 del 26.05.2006, esecutiva ai sensi di legge, ha approvato la trasformazione

Dettagli

COMUNE DI GERRE DE CAPRIOLI Provincia di Cremona

COMUNE DI GERRE DE CAPRIOLI Provincia di Cremona COMUNE DI GERRE DE CAPRIOLI Provincia di Cremona DELIBERA N. 45 Adunanza del 05.08.2014 Cod. Ente: 10751 2 Gerre de Caprioli ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: NOMINA DEL

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI PIEVE D OLMI 31 OTTOBRE 2015 Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N 74 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA MATERNA 1 STRALCIO. SOSTITUZIONE

Dettagli

Deliberazione n. 344 del 15 maggio 2012 Oggetto: Definizione progetti specifici incentivanti aggiuntivi personale del comparto anno 2012.

Deliberazione n. 344 del 15 maggio 2012 Oggetto: Definizione progetti specifici incentivanti aggiuntivi personale del comparto anno 2012. Deliberazione n. 44 del 5 maggio 0 Oggetto: Definizione progetti specifici incentivanti aggiuntivi personale del comparto anno 0. IL DIRETTORE GENERALE CONSIDERATO che la Giunta Regionale Toscana, con

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 630 DEL 09/12/2011

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 630 DEL 09/12/2011 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 630 DEL 09/12/2011 OGGETTO: Procedura aperta per la fornitura,

Dettagli

COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA Codice Ente 34018 DELIBERAZIONE N. 100 in data: 15.06.2006 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI LANGHIRANO

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA PROVINCIA DI VERONA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 54 O G G E T T O COSTITUZIONE DEL FONDO PER IL LAVORO STRAORDINARIO. ANNO 2015. L anno 2015 addì DIECI del

Dettagli

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE Deliberazione N.142 in data 28/12/2016 COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto:CONVENZIONE TRA COMUNE DI POVIGLIO E ISTITUTO PROFESSIONALE

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA S. ANTONIO ABATE DI GALLARATE Sede: Largo Boito n. 2 Gallarate

AZIENDA OSPEDALIERA S. ANTONIO ABATE DI GALLARATE Sede: Largo Boito n. 2 Gallarate AZIENDA OSPEDALIERA S. ANTONIO ABATE DI GALLARATE Sede: Largo Boito n. 2 Gallarate N. 613 del 23 ottobre 2014 Provvedimenti in merito alla proroga di contratto a tempo determinato nella posizione funzionale

Dettagli

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra. D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e 7 MAGGIO 2010

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra. D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e 7 MAGGIO 2010 i:\delibere\delibere da pubblicare\delib2010\0810.doc D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e NUMERO GENERALE 810 CODICE PROPOSTA BUDGET ADOTT. ANNO PROGR. DSO AFG 10 0024 DATA 7 MAGGIO 2010

Dettagli

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra 22 OTTOBRE 2009

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra 22 OTTOBRE 2009 i:\delibere\delibere da pubblicare\delib2009\1594.doc Determinazione Direttoriale NUMERO GENERALE 1594 CODICE PROPOSTA BUDGET ADOTT. ANNO PROGR. 000 DIG 09 0004 DATA 22 OTTOBRE 2009 O G G E T T O : COSTITUZIONE

Dettagli

PROVINCIA DI BIELLA. Deliberazione della Giunta Provinciale SEDUTA DEL

PROVINCIA DI BIELLA. Deliberazione della Giunta Provinciale SEDUTA DEL PROVINCIA DI BIELLA Deliberazione della Giunta Provinciale Verbale N 368 SEDUTA DEL 28-11-2008 L anno Duemilaotto addì Ventotto del mese di Novembre alle ore 9:30 in Biella presso la sede della Provincia,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO ------------------------ Dott. Benvenuto Maria Nicoletta Specialista in: Anestesia e rianimazione Dott. Borzone Stefano Specialista in: Gastroenterologia ed Endoscopia

Dettagli

Decreto Presidenziale

Decreto Presidenziale Istituzione dei Comuni per il governo dell area vasta Scuole, Strade e Sistemi di trasporto, Territorio e Ambiente Gestione associata di servizi e assistenza ai Comuni UFFICIO PER L'ATTUAZIONE DELLA RIFORMA

Dettagli

Deliberazione n del 27/04/ Atti U.O. Affari Generali Oggetto:APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE QUADRO CON IL POLITECNICO DI MILANO.

Deliberazione n del 27/04/ Atti U.O. Affari Generali Oggetto:APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE QUADRO CON IL POLITECNICO DI MILANO. ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0000575 del 27/04/2016 - Atti U.O. Affari Generali Oggetto:APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE QUADRO CON IL POLITECNICO DI MILANO. IL COORDINATORE

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERA PROFESSIONE E MARKETING

IL COORDINATORE UNICO S.C. LIBERA PROFESSIONE E MARKETING ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0000880 del 01/06/2016 - Atti U.O. SC Libera Professione e Marketing Oggetto: SPERIMENTAZIONE CLINICA DELLO STUDIO 192024-092, DA EFFETTUARSI

Dettagli

CONFERENZA STATO REGIONI SEDUTA DEL 26 NOVEMBRE 2003

CONFERENZA STATO REGIONI SEDUTA DEL 26 NOVEMBRE 2003 CONFERENZA STATO REGIONI SEDUTA DEL 26 NOVEMBRE 2003 Repertorio Atti n. 1868 del 26 novembre 2003 Oggetto:Accordo tra il Ministro della salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano

Dettagli

VERBALE DI DETERMINA

VERBALE DI DETERMINA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SARDEGNA "G. Pegreffi" SASSARI VERBALE DI DETERMINA N. 309 del 14/05/2012 OGGETTO: Approvazione bandi di selezione per titoli ed esame-colloquio per la predisposizione

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO DI S.C. PROVVEDITORATO ECONOMATO

IL COORDINATORE UNICO DI S.C. PROVVEDITORATO ECONOMATO ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2017 Deliberazione n. 0000813 del 21/04/2017 - Atti U.O. Provveditorato Oggetto: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO A TEMPO DETERMINATO PER INFERMIERI,

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi NAPOLI

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi NAPOLI AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi 80131 NAPOLI Servizio proponente: Direzione Generale DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n 78 del 23/01/2017 OGGETTO:Approvazione

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI A.D.I. Anno 2016

CARTA DEI SERVIZI A.D.I. Anno 2016 CARTA DEI SERVIZI A.D.I. Anno 2016 A.D.I. Assistenza Domiciliare Integrata L'ADI è un modello di cura domiciliare caratterizzata dall'azione integrata e coordinata di operatori sanitari e sociali a domicilio,

Dettagli

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra. D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e 15 LUGLIO 2011

Regione Piemonte - Azienda Sanitaria Locale CN2 Alba Bra. D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e 15 LUGLIO 2011 i:\delibere\delibere da pubblicare\delib2011\0912.doc D e t e r m i n a z i o n e D i r e t t o r i a l e NUMERO GENERALE 912 CODICE PROPOSTA BUDGET ADOTT. ANNO PROGR. FAR PRV 11 0159 DATA 15 LUGLIO 2011

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO ad interim S.S. AFFARI GENERALI

IL COORDINATORE UNICO ad interim S.S. AFFARI GENERALI ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0001717 del 12/10/2016 - Atti U.O. Affari Generali Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURE DELLA EX AZIENDA OSPEDALIERA SAN GERANDO DI MONZA ORA ASST MONZA

Dettagli

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile Determinazione del n. del OGGETTO: IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Viale Giolitti 2 IL DIRIGENTE PROPONENTE Visto Capo Dipartimento: Registrazione

Dettagli

Rete Emergenza. Il paziente giusto all ospedale giusto nel tempo giusto

Rete Emergenza. Il paziente giusto all ospedale giusto nel tempo giusto AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA Maggiore della Carità - Novara Torino, 14.6.2012 Il paziente giusto all ospedale giusto nel tempo giusto Rete Emergenza Esperienze e riflessioni sulle applicazioni presso

Dettagli

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE DATA 17.7.2012 N. 66 OGGETTO: Integrazione orario di lavoro della dipendente Dr.ssa D Amico Benedetta Assistente Sociale da tempo parziale 24 h. settimanali

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Comune di POGGIO RENATICO DELIBERAZIONE N. 164 Provincia di Ferrara VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: PRESA D'ATTO, INDIVIDUAZIONE AGENTE CONSEGNATARIO DEI BENI MOBILI. L anno duemilaundici

Dettagli

Il percorso del paziente e problematiche anestesiologiche Sergio Cardini Firenze

Il percorso del paziente e problematiche anestesiologiche Sergio Cardini Firenze Il percorso del paziente e problematiche anestesiologiche Sergio Cardini Firenze sergio.cardini@asf.toscana.it L Azienda Sanitaria 10,in accordo con le direttive dei PSR 2003 \ 2005 e 2005 \ 2007 ha optato

Dettagli