EV.HO PROMOTION MARKETING SU MISURA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EV.HO PROMOTION MARKETING SU MISURA"

Transcript

1 EV.HO PROMOTION MARKETING SU MISURA

2 CHI SIAMO: EVOLUTION OF HOSPITALITY

3 MARCO GIURIDIO Barman per 15 anni in alcuni dei più importanti cocktail bar di Torino, Milano, Bologna, Rimini e con esperienze all estero. Negli ultimi anni fornisce il suo supporto e la sua esperienza a numerose aziende produttrici del mondo degli alcolici. Ultimi due anni al servizio di Bacardi Martini in qualità di Brand Ambassador dei prodotti d alta gamma dell azienda.

4 THEDRINKSHOP.IT e-commerce dedicato alla vendita di attrezzature per bar e beverage. Negli ultimi anni è diventato il punto di riferimento per il mondo del bar sul web, grazie alla sua vastissima selezione di referenze ed al servizio di qualità proposto alla sua clientela. Un sito in cui puoi trovare dal Jigger al mixing glass Yarai,oppure ordinare il tuo distillato o liquore preferito dal divano di casa tua.

5 DI COSA CI OCCUPIAMO? Abbiamo creato un gruppo, attento e interessato alla conoscenza e creazione di nuovi prodotti. Tutto ciò ha contribuito negli ultimi anni ad aumentare l interesse a Torino per la mixology elevando la qualità del bere miscelato Organizziamo e diamo supporto a presentazioni di prodotti, degustazioni, consulenze e competizioni nel mondo del beverage. Abbiamo pertanto sviluppato una conoscenza del mercato territoriale, nazionale e mondiale e di come le tendenze influenzino i consumi.

6 #LATORINOCHESHAKERA COSA ABBIAMO CREATO? Dal nostro lavoro è sorta una community social radicata sul territorio. #latorinocheshakera aggrega tutti i barman coinvolgendoli in attività di marketing e promozione. Sul gruppo Facebook omonimo si produce della semplice informazione di settore o si sviluppa la promozione delle aziende interessate al servizio.

7 ADVOCACY - IL GIUSTO TARGET Abbiamo sviluppato esperienza in quella che viene definita ADVOCACY, cioè il marketing sul campo, quello fatto per influenzare il Barman. Il barman, è una figura sempre più professionale, ad oggi è il nuovo punto di interesse per le aziende poiché influenza la scelta dei prodotti in collaborazione con la proprietà.

8 CHI CI SEGUE? Conosciamo personalmente tutti i barman della città, frequentiamo i locali in cui lavorano e sappiamo come fidelizzare quelli che poi influenzeranno il mercato. Siamo sempre presenti nelle più importanti manifestazioni di settore in maniera da carpire novità e tendenze.

9 COSA POSSIAMO FARE PER VOI? Organizziamo servizi promozionali su misura, analizzando le singole esigenze. Analizziamo il mercato direttamente sul campo fornendo feedback concreti e realistici. TAYLOR MADE SU MISURA

10 NUMERO 1 DOOR TO DOOR - IN REALTÀ BAR TO BAR Promozione porta a porta. Porteremo i prodotti nei migliori locali e li faremo assaggiare ai barman, consigliando il modo migliore per degustarli e alcuni consigli sulla miscelazione, influenzandoli all acquisto.

11 NUMERO 2 MASTERCLASS - A SCUOLA CON STILE 1. Masterclass con la partecipazione di un esperto dell azienda, coinvolgendo barman ed influencers. Descrizione accurata del prodotto con degustazione guidata e tecniche dimostrative di miscelazione. 2. Possibilità di concludere l appuntamento con un aperitivo speak and sip'.

12 NUMERO 3 COMPETITION / NON COMPETITION - METTIAMOLI ALLA PROVA - Una competizione tra barman, per far conoscere e testare in miscelazione i prodotti proposti. - I migliori barman si cimenteranno nella creazione di un cocktail mostrando la loro interpretazione del prodotto. PASSAPAROLA & SOCIAL

13 NUMERO 4 OPEN DAY - PORTIAMOLI A CASA VOSTRA - Organizzeremo una visita guidata all azienda al fine di far percepire al cliente la qualità di produzione del prodotto. - Stimolare il barman rivelando alcuni segreti di produzione per avvicinarlo ulteriormente al prodotto.

14 NUMERO 5 DEGUSTAZIONI GUIDATE - COME SI BEVE? - Molto spesso i prodotti si apprezzano maggiormente se qualcuno ci aiuta a capirli meglio. - L idea è quella di organizzare delle degustazioni aperte anche al pubblico dei non addetti ai lavori. In questo modo guidando il consumatore finale nella degustazione del prodotto liscio o miscelato lo avvicineremo all azienda.

15 NUMERO 6 COLLABORAZIONI - L UNIONE FA LA FORZA - Siamo in contatto con importanti aziende complementari nel mondo del beverage, aziende con le quali stringere accordi di collaborazione durante la fase promozionale. - Lavorare insieme ad un partner raddoppia la visibilità e rende tutto più veloce ed efficace.

16 NUMERO 7 PARTY - FACCIAMOLI DIVERTIRE - Organizzazione di party con il prodotto protagonista ma dallo stile informale e ludico. - Invitando i contatti giusti e regalando loro un momento da ricordare li legheremo al brand in modo differente dal solito.

17 NUMERO 8 SOCIAL MEDIA- FACCIAMO PARLARE DI NOI - Creazione della pagina dedicata o pubblicizzazione e incremento contenuti della stessa sui maggiori social network. (Facebook, Instagram, Twitter) - Organizzeremo un concorso a premi invitando i barman ad inviare le proprie ricette. Questo genererà un forte traffico sui social media.

18 NUMERO 9 GIFT - INCORAGGIAMOLI - Studio di incentivi specifici per i barman utili a far aumentare la stima dello stesso verso l azienda. - Attrezzatura barman. - Viaggi Seminari

19 SI, MA QUANTO MI COSTA TUTTO QUESTO? Il Cliente

20 DIPENDE Soluzioni su misura per ogni vostra esigenza. Sarete voi a scegliere il pacchetto promozionale più adatto al vostro Brand.

21 I COSTI DOOR to DOOR da 300 euro definizione mappa locali da visitare e visite promozionali Il prezzo varia in base alla zona e alla durata della promozione MASTERCLASS da 500 euro organizzazione, ricerca luogo adatto, gestione degli inviti, fotografie dell evento. COMPETITION da 800 euro organizzazione, ricerca luogo adatto, gestione degli inviti, ricerca dei concorrenti, stesura bando e regolamento, studio dei premi. DEGUSTAZIONI da 250 euro organizzazione, ricerca luogo adatto, gestione degli inviti, eventuale guida durante la degustazione. PARTY da 500 euro organizzazione, ricerca luogo adatto, gestione degli inviti, eventuale servizio di uno o più barman durante l evento.

22 I COSTI SOCIAL NETWORK: CREAZIONE UTENZE SOCIAL da 250 euro il servizio comprende la creazione e la cura grafica degli account ufficiali sui principali social network. ricerca dei primi like e creazione dei contenuti per il primo mese. GESTIONE UTENZE SOCIAL a partire da 500 euro mensili il servizio prevede la gestione degli account, creazione dei contenuti e gestione dei post.

23 web: address: via Guicciardini 3 - Torino mobile: Marco Giuridio Manuel Montalbano

Influencer Marketing. Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati

Influencer Marketing. Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati Influencer Marketing Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati L influencer Marketing è una forma di marketing basata sull'identificazione di personaggi in grado di influenzare

Dettagli

Turiismo Toscano. Area Bar. Area Cucina

Turiismo Toscano. Area Bar. Area Cucina Turismo Toscano Turismo Toscano è il nome dell offerta formativa che Soc.coop Aforisma ha costruito per le imprese del settore turismo che intendono aggiornare e migliorare le competenze del proprio personale

Dettagli

Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Presentazione del Progetto

Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Presentazione del Progetto Made in Italy: Presentazione del Progetto Il Progetto: https://www.youtube.com/watch?v=edzxl43p0mq Il Contesto economico italiano e-commerce dal 2009: +18% ogni anno Imprese che sfruttano e-commerce: Danimarca:

Dettagli

5 > 8 FEBBRAIO Quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento) Federalberghi Federturismo Confindustria. patrocinata da:

5 > 8 FEBBRAIO Quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento) Federalberghi Federturismo Confindustria. patrocinata da: 5 > 8 FEBBRAIO 2017 Quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento) patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria OSPITALITÀ E RISTORAZIONE PROFESSIONALE IN UN UNICO GRANDE APPUNTAMENTO EXPO

Dettagli

NetworkUp. La Gelateria diventa Multimediale

NetworkUp. La Gelateria diventa Multimediale La Gelateria diventa Multimediale Premessa Milioni di potenziali clienti utilizzano uno smartphone. Il 72% degli utenti che naviga nel web richiede sempre più siti accessibili dal mondo mobile. Sono utenti

Dettagli

Fai centro con i tuoi annunci info:

Fai centro con i tuoi annunci  info: Fai centro con i tuoi annunci Trova subito chi cerchi! INSIEME STUDIAMO LA MIGLIORE STRATEGIA FVJOB Portale Social del lavoro del Friuli Venezia Giulia Sede operativa: Via Don Bosco 2, 33100 Udine cell.

Dettagli

4-7 FEBBRAIO QUARTIERE FIERISTICO DI RIVA DEL GARDA (TN)

4-7 FEBBRAIO QUARTIERE FIERISTICO DI RIVA DEL GARDA (TN) 4-7 FEBBRAIO 2018 QUARTIERE FIERISTICO DI RIVA DEL GARDA (TN) www.exporivahotel.it UNA STORIA DI SUCCESSO Punto di riferimento nel mondo dell Ospitalità e della Ristorazione professionale, EXPO RIVA HOTEL

Dettagli

Ruolo imprenditoriale e attività quotidiane

Ruolo imprenditoriale e attività quotidiane Ruolo imprenditoriale e attività quotidiane 1 Comunicazione 2 2 Marketing Communication (1) Obiettivi Estendere / rinforzare il brand Raggiungere nuovi segmenti di consumatori / nuove aree geografiche

Dettagli

IL TUO VIAGGIO ON THE ROAD. UN'ESPERIENZA DA VIVERE E CONDIVIDERE. #WEDREAM #WESHARE #WELIVE

IL TUO VIAGGIO ON THE ROAD. UN'ESPERIENZA DA VIVERE E CONDIVIDERE. #WEDREAM #WESHARE #WELIVE IL TUO VIAGGIO ON THE ROAD. UN'ESPERIENZA DA VIVERE E CONDIVIDERE. #WEDREAM #WESHARE #WELIVE CHI SIAMO UNA COMMUNITY DI VIAGGIATORI ON THE ROAD. WeRoad è una community di viaggiatori on the road accomunati

Dettagli

Scegli un partner all altezza del tuo business.

Scegli un partner all altezza del tuo business. Scegli un partner all altezza del tuo business. You drive, we care. Ci prendiamo cura di te perché tu ti prenda cura dei tuoi clienti. BestDrive è la rete internazionale del Gruppo Continental, gestita

Dettagli

INSIEME SI VA PIÙ LONTANO.

INSIEME SI VA PIÙ LONTANO. FORMULA FRANCHISING INSIEME SI VA PIÙ LONTANO. UNIRE LE FORZE. È QUESTA LA FORMULA PERFETTA PER OTTENERE RISULTATI DI SUCCESSO E SOPRATTUTTO CHE DURINO NEL TEMPO. NELLA VITA COME NEL LAVORO. IL FRANCHISING

Dettagli

UNA RETE DI COMPETENZE. Al tuo servizio.

UNA RETE DI COMPETENZE. Al tuo servizio. p r e s e n t a UNA RETE DI COMPETENZE. Al tuo servizio. Per info Consorzio Cooperative Sociali Quarantacinque Via A. Gramsci 54/H 42124 Reggio Emilia tel. 0522/518509 mail: comunicazione@quarantacinque.it

Dettagli

SMART PROFESSIONALE.

SMART PROFESSIONALE. PROFESSIONISTA SMART CRESCITA PROFESSIONALE ONLINE STRATEGIE DI WEB MARKETING PER UNA CRESCITA PROFESSIONALE ONLINE RAPIDA E COSTANTE. www.professionistasmart.it +VISIBILITA' +AUTOREVOLEZZA +RISULTATI

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE CURIAMO LA TUA VISIBILITÀ E IL TUO BRAND SUL WEB Workablecom, con la sua divisione Social & Web Marketing, è in grado

Dettagli

LAVORARE CON I BLOGGER: dagli strumenti da utilizzare alla scelta degli influencer

LAVORARE CON I BLOGGER: dagli strumenti da utilizzare alla scelta degli influencer Lavorare con i blogger: dagli strumenti da utilizzare alla scelta degli influencer LAVORARE CON I BLOGGER: dagli strumenti da utilizzare alla scelta degli influencer CHI SONO GLI INFLUENCER? «L influencer

Dettagli

Proposta adozione libro di testo e collaborazione con area ITP Sala e Vendita

Proposta adozione libro di testo e collaborazione con area ITP Sala e Vendita Al docente di Sala e Proposta libro di testo e collaborazione con area ITP Sala e Gentile Dirigente, gentile Collega, ho il piacere di presentarle tre libri di testo, uno dedicato al primo biennio di sala,

Dettagli

innovazione semplicità efficienza

innovazione semplicità efficienza il sito web in soli 3 click innovazione semplicità efficienza Facebook, the new way of business Internet il presente e il futuro della COMUNICAZIONE INTERNET, LA CRESCITA ESPONENZIALE ITALIA La diffusione

Dettagli

lasciare il segno CALL FOR SPONSOR & PARTNER Il decimo summit italiano di architettura dell informazione e UX design

lasciare il segno CALL FOR SPONSOR & PARTNER Il decimo summit italiano di architettura dell informazione e UX design X Summit Italiano di Architettura dell Informazione Roma, 11-12 novembre 2016 lasciare il segno Il decimo summit italiano di architettura dell informazione e UX design CALL FOR SPONSOR & PARTNER 2 Summit

Dettagli

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE 2017 SFIDE DI OGGI PER COMMERCIANTI E PMI DEL TERRITORIO Commercianti, artigiani e piccole - medie imprese devono essere oggi in grado di sviluppare strategie innovative

Dettagli

Il Franchising di Salmoiraghi & Viganò

Il Franchising di Salmoiraghi & Viganò Il Franchising di Salmoiraghi & Viganò Salmoiraghi & Viganò: dal 1865 il mito di una realtà italiana DAL 1865: AL 2010: Al vostro fianco per crescere insieme.. Alcuni motivi per scegliere Salmoiraghi &

Dettagli

Report #BluGargano - blogtour

Report #BluGargano - blogtour Report #BluGargano - blogtour progetto a cura di Gargano Quality 2-10 Giugno 2016, Gargano Puglia Italy report a cura di Indice Abstract 1.Facebook pagina Gargano Quality 1.1Risultati ottenuti 1.2 I post

Dettagli

Gli obiettivi della lezione. La comunicazione

Gli obiettivi della lezione. La comunicazione La comunicazione Gli obiettivi della lezione Analizzare il processo di comunicazione Identificare gli strumenti chiave della comunicazione marketing Valutare le principali opzioni a disposizione per un

Dettagli

INSTAGRAM PER AUMENTARE IL PROPRIO FATTURATO

INSTAGRAM PER AUMENTARE IL PROPRIO FATTURATO INSTAGRAM PER AUMENTARE IL PROPRIO FATTURATO Come usarlo al meglio nella filiera del turismo e della ristorazione ORAZIO SPOTO @oraziospoto DOMANDE? #lezioniditerritorio TWITTER: @oraziospoto INSTAGRAM

Dettagli

Un opportunità NUOVA per far emergere i VECCHI valori tipici della Piccola e Media Impresa

Un opportunità NUOVA per far emergere i VECCHI valori tipici della Piccola e Media Impresa Le PMI ed il web marketing Un opportunità NUOVA per far emergere i VECCHI valori tipici della Piccola e Media Impresa VOGHERA 30/06/2014 INIZIAMO CON UNA BREVE PRESENTAZIONE AVETE UNO SMARTPHONE? USATE

Dettagli

The new food experience

The new food experience The new food experience 2 Descrizione e funzionalità Menuscovery ti permette di scegliere un ristorante in base a quello che vuoi mangiare. 3 Descrizione e funzionalità Attraverso l app si potranno VEDERE

Dettagli

Crescere il tuo business con Google adwords

Crescere il tuo business con Google adwords Indice Google adwords per il tuo business 3 Fai crescere il tuo business con Google AdWords 3 Come interviene Altravia nelle operazioni di marketing 4 Cosa serve per iniziare? 5 Qual è il target raggiungibile?

Dettagli

VERONA Casa di Marketing e Creatività

VERONA  Casa di Marketing e Creatività VERONA www.itinerys.it Casa di Marketing e Creatività L importanza della comunicazione e dell immagine. Spesso sentiamo ripetere che questa è la società dell immagine e della comunicazione, l importanza

Dettagli

TRENTO E LA BAVIERA PER FARE BRANDING

TRENTO E LA BAVIERA PER FARE BRANDING La storia Andrea Michele Dall Armi (1765-1842), banchiere trentino emigrato a Monaco di Baviera, il 17 Ottobre 1810 ebbe l idea di organizzare una festa popolare per le nozze del Principe ereditario Ludovico

Dettagli

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A B O U T U S Searcus è un agenzia europea di search marketing con uffici in Svizzera e Danimarca che si avvale dei migliori consulenti

Dettagli

VILLAGGIO ARANCIO STORICO CARNEVALE DI IVREA Diritti riservati

VILLAGGIO ARANCIO STORICO CARNEVALE DI IVREA Diritti riservati VILLAGGIO ARANCIO STORICO CARNEVALE DI IVREA 2015 I giorni clou Edizione 2015 Corteo storico 12-14-15-16-17 febbraio Battaglia delle arance 15-16-17 febbraio Altri eventi 6 e 31 gennaio, 1 e 8 febbraio

Dettagli

SELF TOUR. MIXOLOGY MASTERCLASS 1h 45 * TOUR GUIDATO 1h 30 * VERMOUTH MASTERCLASS 2h*

SELF TOUR. MIXOLOGY MASTERCLASS 1h 45 * TOUR GUIDATO 1h 30 * VERMOUTH MASTERCLASS 2h* SELF TOUR MIXOLOGY MASTERCLASS 1h 45 * Audioguide ITA + ENG Degustazione Mixology Masterclass TOUR GUIDATO 1h 30 * VERMOUTH MASTERCLASS 2h* Degustazione Make Your Own Vermouth Masterclass (*) su prenotazione,

Dettagli

Convention Ovam Group 2016 Villa Erba, Cernobbio (CO)

Convention Ovam Group 2016 Villa Erba, Cernobbio (CO) Convention Ovam Group 2016 Villa Erba, Cernobbio (CO) BENVENUTI alla prima manifestazione Eleonora Simeone 750 officine Progetto di nostra proprietà Gestito in completa autonomia insieme ai Ricambisti

Dettagli

CORSO ON LINE: PACCHETTO FORMATIVO WEB MARKETING (Area Tematica): WEB MARKETING CODICE CORSO: 62_007wm

CORSO ON LINE: PACCHETTO FORMATIVO WEB MARKETING (Area Tematica): WEB MARKETING CODICE CORSO: 62_007wm CORSO ON LINE: PACCHETTO FORMATIVO WEB MARKETING CODICE CORSO: 62_007wm Il PACK formativo WEB MARKENTING è rivolto a tutte le figure che in azienda ricoprono ruoli di Web Marketing con il compito di strutturare

Dettagli

Il portale delle famiglie scritto dalle famiglie Indice della presentazione:

Il portale delle famiglie scritto dalle famiglie Indice della presentazione: www.10100bimbi.it Il portale delle famiglie scritto dalle famiglie Indice della presentazione: 1. Profilo e scheda aziendale 2. Obiettivi, servizio, mission e valore aggiunto 3. Mercato, clienti e concorrenti

Dettagli

La Fidelity Card del tuo negozio sugli Smartphone dei clienti! -

La Fidelity Card del tuo negozio sugli Smartphone dei clienti!  - La Fidelity Card del tuo negozio sugli Smartphone dei clienti! www.fidelityapp.it - info@fidelityapp.it FIDELITYAPP Il tuo cliente ha il portafoglio pieno di Fidelity Card E non trova la tua? Sei stanco

Dettagli

Portfolio Lavori. Cristina Simone. Consulente di Social Media Marketing. Aurimas

Portfolio Lavori. Cristina Simone. Consulente di Social Media Marketing. Aurimas Portfolio Lavori Cristina Simone Consulente di Social Media Marketing Aurimas Chi sono: Cristina Simone LAVORO ATTUALE: Consulente di Social Media Marketing e Digital PR LAVORO PASSATO: Corporate Communications,

Dettagli

AGENDA LIFEGATE FOOD

AGENDA LIFEGATE FOOD AGENDA LIFEGATE 1 2 FOOD 2 1 1.1 Chi siamo 1.2 Punti di forza 1.3 Cosa facciamo LIFEGATE Il punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile. LIFEGATE CHI SIAMO PUNTI DI FORZA COSA FACCIAMO LifeGate, fondata

Dettagli

openfactory opening di turismo industriale e manifatturiero Le Venezie 26 novembre 2017

openfactory opening di turismo industriale e manifatturiero Le Venezie 26 novembre 2017 UN PROGETTO CURATO DA openfactory opening di turismo industriale e manifatturiero Le Venezie 26 novembre 2017 IL PROGETTO OPEN FACTORY Open Factory è il più importante opening di cultura industriale e

Dettagli

FIERA INNOVATIVA DEL MATRIMONIO COMPANY PROFILE

FIERA INNOVATIVA DEL MATRIMONIO COMPANY PROFILE FIERA INNOVATIVA DEL MATRIMONIO COMPANY PROFILE 2015 1 FIERA INNOVATIVA DEL MATRIMONIO Company Profile Oggi Sposi Sicilia Fiera Innovativa del Matrimonio Anno 2015 Event Manager Daniela Inzerillo Art Director

Dettagli

I tuoi interessi possono essere il tuo lavoro!

I tuoi interessi possono essere il tuo lavoro! I tuoi interessi possono essere il tuo lavoro! Corsi di formazione al centro civico Liberthub per combinare le proprie passioni con la possibilità di entrare nel mondo del lavoro. 4 5 6 7 8 9 10 Lingua

Dettagli

nuevagroup.it Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing

nuevagroup.it Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti nuevagroup.it 15 Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing Nueva Group Srl è una società di Consulenza Marketing, Comunicazione e Promozione

Dettagli

VISUAL MERCHANDISING MARKETING COMMUNICATION

VISUAL MERCHANDISING MARKETING COMMUNICATION VISUAL MERCHANDISING MARKETING COMMUNICATION I NOSTRI PARTNER Showroom Vivaldo offre ai propri Clienti un servizio di Marketing Operativo per migliorare la comunicazione dell attività commerciale e dare

Dettagli

Servizi di consulenza per le farmacie. Phone:

Servizi di consulenza per le farmacie.  Phone: 1 Servizi di consulenza per le farmacie Cambiamento Dati FEDERFARMA Ottobre 2014 2? 2000 2007 2014 2021-27,5% del reddito Uno scenario rivoluzionato e destinato a cambiare ancora Dati UTIFAR 2014 3 Fatturato

Dettagli

Milano 17 novembre A EDIZIONE. solo case history. niente #fuffa.

Milano 17 novembre A EDIZIONE. solo case history. niente #fuffa. #help ALL INTERNO DI QUESTO DOCUMENTO clicca sull icona per andare subito all argomento 2 COS È IL SOCIAL CASE HISTORY FORUM Nasce nel 2012 come momento per raccogliere lo stato dell arte del social media

Dettagli

Fondazione Italiana Sommelier

Fondazione Italiana Sommelier Attivitàdi Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell Olio Hotel Rome Cavalieri Via Alberto Cadlolo, 0-0036 Roma tel. 06.855094 - fax 06.85305556 www.bibenda.it - eventi@bibenda.it L e n o s

Dettagli

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017 Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti 18-19 marzo 2017 Approda in Umbria Made with Love il primo evento interamente dedicato al matrimonio unconventional. Due giorni di esposizione dedicata ai futuri

Dettagli

SPECIALI LA FRECCIA IL PROGETTO

SPECIALI LA FRECCIA IL PROGETTO SPECIALI LA FRECCIA IL PROGETTO L Alta Velocità, da fine 2009, ha rivoluzionato il modo di viaggiare, per lavoro o per divertimento. I collegamenti sono diventati più comodi, più veloci e più pratici.

Dettagli

NAIL ARTISTS OF THE WORLD, UNITE!

NAIL ARTISTS OF THE WORLD, UNITE! NAIL ARTISTS OF THE WORLD, UNITE! INCRED International Nails Accreditation nasce da un gruppo di esperti nella nail art & wellness per offrire uno strumento di valorizzazione e accreditamento ufficiale

Dettagli

CHI SIAMO. Eseguiamo la strategia individuata con più di influencer selezionati

CHI SIAMO. Eseguiamo la strategia individuata con più di influencer selezionati CHI SIAMO Stellar-Promotion è la prima agenzia italiana specializzata solo nell influencer marketing, per questo ci differenziamo da altre agenzie che offrono tutto FIRENZE ITALIA DUBAI EMIRATI ARABI Definiamo

Dettagli

PARTECIPANTE Arrivi per tipo di località di interesse turistico incidenza % nel 2015

PARTECIPANTE Arrivi per tipo di località di interesse turistico incidenza % nel 2015 19,1% LOCALITÀ MARINE 10,3% LOCALITÀ LACUALI 4,7% LOCALITÀ COLLINARI E DI INTERESSE VARIO 3,5% LOCALITÀ TERMALI 10,2% LOCALITÀ MONTANE FONTI (FEDERTURISMO,IT, ISTAT, MIBACT) 52,1% CITTÀ DI INTERESSE STORICO

Dettagli

Portfolio Lavori. Cristina Simone. Consulente di Social Media Marketing. Aurimas

Portfolio Lavori. Cristina Simone. Consulente di Social Media Marketing. Aurimas Portfolio Lavori Cristina Simone Consulente di Social Media Marketing Aurimas Chi sono: Cristina Simone LAVORO ATTUALE: Consulente di Social Media Marketing e Digital PR LAVORO PASSATO: Corporate Communications,

Dettagli

Barolo & Friends Event - 3 edizione

Barolo & Friends Event - 3 edizione Barolo & Friends Event - 3 edizione BRUXELLES 13-14 NOVEMBRE 2012 «FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI» La scelta del mercato Il mercato belga è di grande

Dettagli

SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA

SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA MODULO 1 CLASSIFICAZIONE DEI RICONOSCIMENTI DI QUALITÀ DEGLI ALIMENTI E DELLE BEVANDE dop: denominazione di origine protetta igp: indicazione geografica protetta stg:

Dettagli

Piazza Piemonte all Italian wine days - 11 edizione

Piazza Piemonte all Italian wine days - 11 edizione Piazza Piemonte all Italian wine days - 11 edizione STOCCOLMA 17 e 19 NOVEMBRE 2012 «FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI» La scelta del mercato Il mercato

Dettagli

Shopping Plus per le Gallerie Commerciali. Progetti di fidelizzazione per incrementare le vendite e premiare i clienti

Shopping Plus per le Gallerie Commerciali. Progetti di fidelizzazione per incrementare le vendite e premiare i clienti Progetti di fidelizzazione per incrementare le vendite e premiare i clienti COS È SHOPPING PLUS E COSA OFFRE ALLE GALLERIE COMMERCIALI? Shopping Plus è lo strumento che permette di implementare progetti

Dettagli

Comunicare la qualità

Comunicare la qualità Comunicare la qualità Roberto Aguiari, Costanza Nosi 1 Il Pubblico Esercizio Ogni Pubblico Esercizio comunica al cliente attraverso una serie di elementi (sapori, prezzi, colori, suoni, odori, arredamento,

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce Chi siamo L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto nuovi modi di comunicare, i suoi

Dettagli

Presentazione Azienda

Presentazione Azienda Presentazione Azienda CHI SIAMO HRX vanta una lunga esperienza nella progettazione e organizzazione di eventi. Manifestazioni che vanno dalle riunioni aziendali, convention, incentive, corsi di formazione,

Dettagli

patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria

patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria OSPITALITÀ E RISTORAZIONE PROFESSIONALE IN UN UNICO GRANDE APPUNTAMENTO EXPO RIVA HOTEL fiera dedicata al mondo dell Ospitalità e della Ristorazione

Dettagli

Un sorriso non basta: strategie di accoglienza per fare marketing al museo

Un sorriso non basta: strategie di accoglienza per fare marketing al museo Vetrina del territorio e strumento di business: linee guida per un Museum Shop di qualità Convegno Firenze, Sala della Scherma, Fortezza da Basso Salone dell Arte e del Restauro, 11 novembre 2016 Un sorriso

Dettagli

an event by SPORT E TURISMO NELLA NATURA MARZO 2018 BOLOGNA tracce.com Quartiere Fieristico In contemporanea 26 edizione

an event by SPORT E TURISMO NELLA NATURA MARZO 2018 BOLOGNA tracce.com Quartiere Fieristico  In contemporanea 26 edizione an event by SPORT E TURISMO NELLA NATURA 2 3 4 MARZO 2018 In contemporanea 26 edizione tracce.com BOLOGNA Quartiere Fieristico www.outdoorexpo.eu COS È OUTDOOR EXPO TERRA, ARIA, ACQUA E FUOCO, raccontati

Dettagli

TERMINAL CROCIERE PORTO LIVORNO EDIZIONE NOVEMBRE DEGUSTAZIONI PRODOTTI TIPICI COOKING SHOW EVENTI SERVIZI PRODUTTORI 2017

TERMINAL CROCIERE PORTO LIVORNO EDIZIONE NOVEMBRE DEGUSTAZIONI PRODOTTI TIPICI COOKING SHOW EVENTI SERVIZI PRODUTTORI 2017 SERVIZI PRODUTTORI 2017 18-19 NOVEMBRE 2017 TERMINAL CROCIERE PORTO LIVORNO 2000 DEGUSTAZIONI PRODOTTI TIPICI COOKING SHOW EVENTI LA GRANDE VETRINA DEI VINI DELLA PROVINCIA DI LIVORNO E DEI PRODOTTI DEL

Dettagli

MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL

MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL Il sistema MARK UP Sistema MARK UP 2012 Pag 2 MARK UP: i contenuti editoriali Sistema MARK UP 2012 Pag 3 MARK

Dettagli

MEDIA KIT. Valido dal 1 Marzo

MEDIA KIT. Valido dal 1 Marzo www.styleblend.com STYLE BLEND Magazine profile StyleBlend Magazine è una piattaforma online che rappresenta una miscela tra la cultura italiana e quella statunitense. Apparentemente lontani, questi due

Dettagli

PLANS ARE NOTHING... PLANNING IS EVERYTHING

PLANS ARE NOTHING... PLANNING IS EVERYTHING PIANIFICAZIONE VS PIANO PLANS ARE NOTHING... PLANNING IS EVERYTHING Programmazione (O) 1 IL PIANO DI MARKETING IL PIANO DI MARKETING E UN DOCUMENTO SCRITTO CHE SPECIFICA I SINGOLI OBIETTIVI DI MARKETING

Dettagli

I.I.S. "PAOLO FRISI"

I.I.S. PAOLO FRISI I.I.S. "PAOLO FRISI" Via Otranto angolo Cittadini, 1-20157 - MILANO www.ipsfrisi.it PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DISCIPLINARE DI SALA E VENDITA Anno Scolastico: 2015-2016 CLASSI TERZE CORSI: ENOGASTRONOMICI

Dettagli

BUONI MOTIVI. per fare Social Media Marketing con noi di Social Shoppology

BUONI MOTIVI. per fare Social Media Marketing con noi di Social Shoppology BUONI MOTIVI per fare Social Media Marketing con noi di Social Shoppology I Social media sono un amplificatore potentissimo. Fanno conoscere in brevissimo tempo la tua Azienda, i tuoi prodotti, i tuoi

Dettagli

WINEDERING TASTE. TRAVEL. SHARE.

WINEDERING TASTE. TRAVEL. SHARE. WINEDERING TASTE. TRAVEL. SHARE. L idea progettuale L idea di Winedering nasce da un esigenza reale. Spesso un locale o un turista non conoscono le varie cantine presenti nelle zone limitrofe. Ci sono

Dettagli

Partecipare a Vitrum, una scelta vincente

Partecipare a Vitrum, una scelta vincente Partecipare a Vitrum, una scelta vincente THE WAY to Glass evolution O 3-6 OTTOBRE Vitrum rappresenta l occasione imperdibile per fare il punto sugli ultimi sviluppi e sulle tecnologie più innovative nel

Dettagli

AGENZIA DI PUBBLICITA

AGENZIA DI PUBBLICITA WEB REVOLUTION AGENZIA DI PUBBLICITA MILANO www.webrevolutionagency.com COSA FACCIAMO PER TE PUBBLICITA Abbiamo selezionato le armi pubblicitarie più affilate ed efficaci con le quali vincere la vostra

Dettagli

La comunicazione con il supporto dei social network Settembre 2011

La comunicazione con il supporto dei social network Settembre 2011 La comunicazione con il supporto dei social network Settembre 2011 Documento confidenziale riservato Come siamo nati? 2011 Gruppo Manara All rights reserved 2 2011 Gruppo Manara All rights reserved 2011

Dettagli

SOCIAL IDEA LA TUA STRATEGIA ONLINE

SOCIAL IDEA LA TUA STRATEGIA ONLINE SOCIAL IDEA LA TUA STRATEGIA ONLINE CHI SONO TEOBALDO SEMOLI Fondatore e web editor di Socialidea, web agency specializzata nello studiare e implementare strategie di web marketing. Le mie principali mansioni:

Dettagli

NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE

NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE Da Nazionale a Internazionale: la luce non ha confini, è interessante il confronto tra approcci di diversa provenienza geografica. 2 CONCORSO CONCORSO Categorie Nella II

Dettagli

PROGETTO STARTUP EMILIA-ROMAGNA A R2B 2016

PROGETTO STARTUP EMILIA-ROMAGNA A R2B 2016 PROGETTO STARTUP EMILIA-ROMAGNA A R2B 2016 (9-10 giugno 2016) E un iniziativa di: In collaborazione con: www.rdueb.it - tel. +39 02 283131 - info@rdueb.it DATI DELL ULTIMA EDIZIONE R2B - SMAU 2015: - PRE-REGISTRATI

Dettagli

PIANO MEDIA PER LA DIFFUSIONE DEL VIDEO TUTORIAL «UN VIDEO AZIENDALE B2B PER IL MERCATO VIETNAMITA»

PIANO MEDIA PER LA DIFFUSIONE DEL VIDEO TUTORIAL «UN VIDEO AZIENDALE B2B PER IL MERCATO VIETNAMITA» PIANO MEDIA PER LA DIFFUSIONE DEL VIDEO TUTORIAL «UN VIDEO AZIENDALE B2B PER IL MERCATO VIETNAMITA» PREMESSA Nell ambito del progetto Impresa in un ciak, è stato realizzato un video tutorial per supportare

Dettagli

Scopri i Pacchetti digitali OmniaComm

Scopri i Pacchetti digitali OmniaComm Da 60 aiutiamo gli astigiani a crescere. Siamo Omnia che ti informa con La Nuova Provincia e con le sue pubblicazioni. Siamo Publiarco che ti fa conoscere con la pubblicità in tutte le sue forme. Oggi

Dettagli

PRESENTAZIONE SOCIAL

PRESENTAZIONE SOCIAL PRESENTAZIONE SOCIAL SERVIZI DI COMUNICAZIONE INTEGRATI Social Network Tools di analisi dati Analisi Target e Competitors Campagne sponsorizzate SOCIAL MEDIA STRATEGY Piano Editoriale Hashtag Contenuti

Dettagli

SEI GIA' NEL MONDO DEL TURISMO ALL'ARIA APERTA? AZIENDA SERVIZI

SEI GIA' NEL MONDO DEL TURISMO ALL'ARIA APERTA? AZIENDA SERVIZI SEI GIA' NEL MONDO DEL TURISMO ALL'ARIA APERTA? CAMPEGGIO AREA CAMPER AZIENDA SERVIZI PRODUTTORE VEICOLI ACCESSORI MARKET CONCESSIONARIO OFFICINA STRUTTURE TEMPO LIBERO APT PRIVATO COMUNE AGRITURISMO STRUTTURE

Dettagli

PERCHE SCEGLIERE PUNTOCASA NETWORK

PERCHE SCEGLIERE PUNTOCASA NETWORK PERCHE SCEGLIERE PUNTOCASA NETWORK Formazione web cantieri rete brand consulenza staff qualificato consulenza opportunità di vendita possibilità di guadagno presenza capillare studi notarili portafoglio

Dettagli

5 > 8 FEBBRAIO 2017 Quartiere fieristico Riva del Garda (Trento)

5 > 8 FEBBRAIO 2017 Quartiere fieristico Riva del Garda (Trento) PRESENTA 5 > 8 FEBBRAIO 2017 Quartiere fieristico Riva del Garda (Trento) patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria EXPO RIVA HOTEL OSPITALITÀ E RISTORAZIONE PROFESSIONALE IN UN UNICO GRANDE

Dettagli

SERVIZI IMMOBILIARI PER PRIVATI E AZIENDE. "Tutto quello di cui hai bisogno per acquistare, vendere o affittare un immobile"

SERVIZI IMMOBILIARI PER PRIVATI E AZIENDE. Tutto quello di cui hai bisogno per acquistare, vendere o affittare un immobile SERVIZI IMMOBILIARI PER PRIVATI E AZIENDE "Tutto quello di cui hai bisogno per acquistare, vendere o affittare un immobile" www.orangeservicerealestate.it MISSION Orange è nata come agenzia immobiliare,

Dettagli

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA SOMMARIO LE 5 FASI PER INCREMENTARE IL TUO TRAFFICO WEB.1 CI PRESENTIAMO 3 INDIRIZZARE I CLIENTI VERSO IL NOSTRO SALES FUNNEL..4 ATTRARRE...5 CONVERTIRE..6 CHIUDERE.7 FIDELIZZARE 9 Tutti i diritti contenuti

Dettagli

essere social, oggi. by Web Atlas

essere social, oggi. by Web Atlas essere social, oggi. by Web Atlas Sei già in ritardo, ovvero: introduzione In questa rapida, semplice pubblicazione, abbiamo selezionato cinque ragioni per le quali la tua azienda dovrebbe essere sui social

Dettagli

Expo2015 Social media report. Expo2015 Social media report Novembre 2014

Expo2015 Social media report. Expo2015 Social media report Novembre 2014 Expo2015 Social media report Expo2015 Social media report Novembre 2014 Expo2015 Social media report 01 Facebook La pagina Facebook sta crescendo molto. Su Facebook a ottobre avevamo 210.000 fan. A novembre

Dettagli

CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING Per conoscere i social network più diffusi e come pianificare una strategia di marketing di successo su questi canali. DESCRIZIONE Chi non ha mi sentito parlare di Facebook,

Dettagli

Città d Orti Progetto di LifeGate, Slow Food e Comart

Città d Orti Progetto di LifeGate, Slow Food e Comart Città d Orti Progetto di LifeGate, Slow Food e Comart Moduli aziendali Indice 1. LifeGate 2. Il Progetto 2 1. LifeGate Chi siamo LifeGate, fondata nel 2000 da Marco Roveda, pioniere del biologico grazie

Dettagli

I SOCIAL MEDIA I dati riguardanti la fruizione dei social network in Italia evidenziano quali sono le piattaforme social maggiormente utilizzate e qua

I SOCIAL MEDIA I dati riguardanti la fruizione dei social network in Italia evidenziano quali sono le piattaforme social maggiormente utilizzate e qua CASE HISTORY SOCIAL I SOCIAL MEDIA I dati riguardanti la fruizione dei social network in Italia evidenziano quali sono le piattaforme social maggiormente utilizzate e qual è il target preciso che fruisce

Dettagli

MATERIA: SALA E VENDITA CLASSI QUINTA CUCINA LIBRO/I DI TESTO: AUTORE: TITOLO: EDITORE:

MATERIA: SALA E VENDITA CLASSI QUINTA CUCINA LIBRO/I DI TESTO: AUTORE: TITOLO: EDITORE: MATERIA: SALA E VENDITA CLASSI QUINTA CUCINA LIBRO/I DI TESTO: AUTORE: TITOLO: EDITORE: R. SPERI M. RISI.- C. PARIMBELLI.- D. RUBIS. IN SALA E NEL BAR ARTICOLAZIONE ENOGASTRONOMIA POSEIDONIA SCUOLA OBIETTIVI

Dettagli

L IDEA. Avv. ANGELO GRECO fondatore La Legge per Tutti

L IDEA. Avv. ANGELO GRECO fondatore La Legge per Tutti L IDEA Abbiamo voluto fortemente questo evento perché la gente sapesse come sta cambiando l economia, perché vedesse in un momento di profonda crisi che esiste un mondo che premia il lavoro, le capacità

Dettagli

COMUNICAZIONE OMBRA. Comunicare con i clienti finali tramite un nuovo canale di comunicazione

COMUNICAZIONE OMBRA. Comunicare con i clienti finali tramite un nuovo canale di comunicazione COMUNICAZIONE OMBRA Comunicare con i clienti finali tramite un nuovo canale di comunicazione L IDEA Aumentare la brand visibility Aumentare la product visibility Comunicazione coerente Aggiornamenti costanti

Dettagli

Portfolio lavori. Cristina Simone - SMM & Digital PR Consultant. Aurimas

Portfolio lavori. Cristina Simone - SMM & Digital PR Consultant. Aurimas Portfolio lavori Cristina Simone - SMM & Digital PR Consultant Aurimas Cristina Simone Consulenza Strategica Formazione Social Media Marketing & Digital PR Consultant Social Media Marketing Digital PR

Dettagli

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE Stella Romagnoli LM59 LUMSA 2017-2018 Stella Romagnoli LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione 1 FACEBOOK ADVERTISING Pianificare una campagna

Dettagli

L esperienza di Pasquale Stigliani Agrumeto.eu

L esperienza di Pasquale Stigliani Agrumeto.eu Dal campo al Tablet I modelli di vendita dei prodotti agricoli ed agroalimentari Vendita diretta, E-Commerce e Marketing digitale L esperienza di Pasquale Stigliani Agrumeto.eu Seminario ALSIA Matera,

Dettagli

Un agenzia di comunicazione digitale governata dai giocattoli che, partendo dal contenuto, aiuta e a il proprio e a prendere parte alla conversazione

Un agenzia di comunicazione digitale governata dai giocattoli che, partendo dal contenuto, aiuta e a il proprio e a prendere parte alla conversazione Un agenzia di comunicazione digitale governata dai giocattoli che, partendo dal contenuto, aiuta e a il proprio e a prendere parte alla conversazione sui. Sviluppiamo l idea che distingue Definiamo strategie

Dettagli

WEDDING & EVENT PLANNER

WEDDING & EVENT PLANNER GIOVEDÌ 09.00-13.00 REGISTRAZIONE E BENVENUTO IL WEDDING PLANNER: CHI È E COSA FA LA FIGURA DEL WEDDING PLANNER IN ITALIA ED ALL ESTERO LE FUNZIONI DEL WEDDING PLANNER EVENT PLANNER: CHI È E COSA FA COME

Dettagli

PROFESSIONISTI ON THE ROAD

PROFESSIONISTI ON THE ROAD UN MESTIERE ANTICO DIVENTATO DI GRANDE TENDENZA. DAL CIBO DA STRADA ALLO STREET CHEF. La storia millenaria di questo mestiere racconta dell evoluzione della nostra civiltà attraverso quel modo creativo

Dettagli

Tipologie di COSTI POLITICHE. Variabile / Fisso Unitario / Totale Diretto / Indiretto. Sopracosto Sottocosto

Tipologie di COSTI POLITICHE. Variabile / Fisso Unitario / Totale Diretto / Indiretto. Sopracosto Sottocosto Tipologie di COSTI Variabile / Fisso Unitario / Totale Diretto / Indiretto Sopracosto Sottocosto POLITICHE 1 Strategie di prezzo per la fase di lancio PENETRAZIONE Si valuta che stabilire un prezzo basso

Dettagli

Ogni lungo viaggio, inizia con un Primo Passo. Laozi (440 a.c.)

Ogni lungo viaggio, inizia con un Primo Passo. Laozi (440 a.c.) Ogni lungo viaggio, inizia con un Primo Passo. Laozi (440 a.c.) Cara Consulente Biohem, ti diamo il più caloroso benvenuto nel nostro Team e ti auguriamo ottimi affari! In queste pagine troverai dei consigli

Dettagli

Organizzazione ed emozione

Organizzazione ed emozione Organizzazione ed emozione L evento sportivo Lo sviluppo dello sport come fenomeno sociale ha potenziato tutte le attività ad esso connesse. L evento sportivo è visto dalle imprese come uno strumento di

Dettagli